Curriculum vitae. Vito Napolitano

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Curriculum vitae. Vito Napolitano"

Transcript

1 Curriculum vitae Vito Napolitano Laureato in Matematica con pieni voti e Lode, presso l'università degli Studi di Napoli FEDERICO II", con una tesi in Geometria Combinatoria dal titolo: Spazi lineari ristretti, relatore il Prof. Domenico Olanda. Ha conseguito il titolo di dottore in Ricerca in Matematica (VIII Ciclo) il 12/7/1997 con una tesi in geometria combinatoria dal titolo: Spazi lineari finiti debolmente H-semiaffini. Direttore della ricerca il Prof. Domenico Olanda. Dal 01/7/1997 al 01/5/1998 è stato borsista del C.N.R. presso il Dipartimento di Matematica e Applicazioni R. Caccioppoli del l'università degli Studi di Napoli "FEDERICO II" sotto la direzione scientifica del prof. Domenico Olanda. In data 01/05/1998, a seguito di concorso, è stato nominato ricercatore universitario presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'università della Basilicata (s.s.d. MAT/03 Geometria). Dal 01/05/2001 è ricercatore confermato a tempo pieno presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'universitàdella Basilicata (s.s.d MAT/03 Geometria). Dall 1/11/2008, a seguito di trasferimento, è ricercatore di Geometria presso la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli. ATTIVITÀ SCIENTIFICA Ha partecipato ai seguenti progetti cofinanziati PRIN del MIUR ``Geometrie su campi di Galois, piani di traslazione e geometrie di incidenza" ``Strutture geometriche, combinatoria e loro applicazioni'' ``Strutture geometriche, combinatoria e loro applicazioni'' ``Strutture geometriche, combinatoria e loro applicazioni'' ``Strutture geometriche, combinatoria e loro applicazioni'' ``Strutture geometriche, combinatoria e loro È membro del gruppo nazionale CNR INDAM ``GNSAGA'', coordinatore nazionale prof. Vincenzo Ancona (Univ. Di Firenze).

2 È stato membro del Collegio dei Docenti del Dottorato Internazionale in Matematica intitolato International Doctoral Seminar János Bolyai, dell Università della Basilicata (sede amministrativa) con sedi consorziate: Università di Szeged (Ungheria), Seconda Università degli Studi di Napoli, Università degli Studi di Perugia, per i cicli XXII, XXIII e XXIV. È recensore per Zentralblatt MATH. È socio dell'unione Matematica Italiana e dell'european Mathematical Society. Ha svolto attività di referee per le seguenti riviste a diffusione internazionale: Ars Combinatoria, Discrete Mathematics, Graph and Combinatorics, Innovations Incidence Geometry e Serdica Mathematical Journal of the Bulgarian Academy of Sciences. Per quanto riguarda l'attività di ricerca, il sottoscritto è interessato allo studio delle strutture combinatorie con particolare riguardo ai loro aspetti geometrici. Ed è in questo contesto che è pervenuto a risultati circa alcune classi di spazi lineari finiti, alcune varietà algebriche classiche ed alcune classi di grafi regolari. In particolare gli interessi di ricerca del sottoscritto rientrano nei seguenti settori della classificazione dell'american Mathematical Society: 05Bxx Disegni e configurazioni, 51xx Geometrie 51Axx Geometrie lineari di incidenza 51Exx Geometrie combinatorie e strutture di incidenza particolari. 05Cxx Teoria dei grafi. E' autore di circa 50 pubblicazioni su riviste a diffusione internazionale. Ha supportato la propria attività di ricerca con soggiorni di studio all'estero che gli hanno permesso di avviare rapporti di collaborazioni scientifiche con colleghi di Università straniere. Ha inoltre partecipato a molti convegni scientifici (nella maggior parte dei quali ha relazionato sulle proprie ricerche) e alle scuole e corsi estivi del proprio settore di seguito elencati. Scuole e Corsi estivi Scuole estive di Geometria Combinatoria (Potenza 91, 93, 95, 97, 99, Brescia 92, 94, 96, 98, Ascea Marina (Sa) 2001). Generalized Polygons and Semipartial Geometries (EIDMA Technical University di Eindhoven). Intensive Course on Galois Geometry and Generalized Polygons (Ghent Aprile 1998). Geometria Combinatorica (Scuola Matematica Interuniversitaria, Cortona 28 Giugno 11 Luglio 1998).

3 Methods of Discrete Mathematics (Braunschweig, Maggio 1999). Finite Geometry and its Applications. Intensive Course (Ghent 8-15 Aprile 2000). Comunicazioni a Convegni e Seminari Piani {2, 4}--semiaffini, GEOMETRIA COMBINATORIA, Varenna (CO), Aprile Una caratterizzazione della variet\`a di Corrado Segre, SEMINARIO DI GEOMETRIE COMBINATORIE ORGANIZZATO DALLE SEDI DI NAPOLI E CASERTA, Caserta Marzo A Characterization of reguli in PG(3, K) and PG(5, K), COMBINATORICS 96', Assisi, Settembre Spazi lineari finiti debolmente {s, t}-semiaffini, GIORNATE DI GEOMETRIE COMBINATORIE, Roma, Maggio Characterization of three types of planar spaces, LINEAR SPACES II, Giessen (GERMANIA), Luglio Calotte e varietà classiche, GEOMETRIA COMBINATORIA, Caserta, Febbraio Caps and classical varieties, SECOND PYTHAGOREAN CONFERENCE, Samos (GRECIA), Maggio Finite Linear Spaces, ADVANCED SPECIAL FUNCTIONS AND INTEGRATION METHODS, Melfi (PZ), 21 giugno Spazi lineari con poche rette, Geometric and Combinatorial Structures and their applications Seminar Università di Napoli - Dipartimento di Matematica e Applicazioni R. Caccioppoli, 29 Gennaio On some extremal problems in finite geometries}, ciclo di seminari (durata complessiva di sei ore) tenuti presso la Eötvös Lorand University di Budapest, nel periodo Giugno The number of lines missing a triangle, ISGDA 2003 Messina 03 Ottobre Finite {0, s, 2 s}-affine linear spaces, Incidence Geometry, International Conference at La Roche, 25 Maggio Semiperspective sets in Galois planes of even order, Combinatorics 2004, Capo Mulini (Catania), 14 Settembre Grafi regolari (minimali) di girth 6, Giornate di Geometria, Vicenza, 23 Settembre A family of regular graphs of girth 5, 7th Workshop on Combinatorics, Messina 04 Ottobre On Quadrics of PG(3, q), COMBINATORICS 2006, Ischia (NA) Giugno On Projective Spaces PG(r, q), r 4, FINITE GEOMETRIES, Second Irsee Conference, Irsee 11 Settembre An embedding result for a class of finite planar spaces, COMBINATORICS 2008 (Costermano (VR) giugno 2008). Finite Planar spaces satisfying a local condition, COMBINATORICS 2010 (Verbania (VB) 27 Giugno 03 Luglio 2010). On k-sets in PG(3,q) of type (3, h), Giornate di Geometria(Vicenza Febbraio 2012). On (q^2+q+1)-sets of type (1,m,n)_2 in PG(3,q), COMBINATORICS 2012 (Perugia 9-15 Settembre 2012). Finite planar spaces with a spread of short lines, Conference in honour of Frank De Clerck (Ferrara Settembre 2012). Periodi di Studio all'estero Ottobre Febbraio 1996 Justus -Liebig-Universitaet di Giessen (Germania). (Programma di

4 scambio ERASMUS). 12 Novembre Dicembre 2002 Justus - Liebig-Universitaet di Giessen (Germania). (Attività di ricerca svolta con il Professore K. Metsch della locale Università) Giugno 2003 Eötvös Lorand University (Budapest). Organizzazione Convegni, Congressi, Etc. Scuola Estiva di Geometrie Combinatorie Socrates Intensive Programme "Finite Geometries and their Automorphisms" Potenza 8-18 Giugno Combinatorics 2002 Maratea 2-8 Giugno Scuola Estiva di Geometrie Combinatorie "Giuseppe Tallini" Potenza, 1-6 Settembre Scuola Estiva di Geometrie Combinatorie "Giuseppe Tallini" Potenza, 5-10 Settembre Corsi di Dottorato tenuti Corso di Geometria Combinatoria tenuto nell a.a. 2006/2007 tenuto nell ambito del dottorato International Doctoral Seminar János Bolyai, dell Università della Basilicata. ATTIVITA' DIDATTICA E' stato relatore di 13 tesi di Laurea in Matematica per il corso di Laurea in Matematica dell'università degli Studi della Basilicata. Negli anni 1991, 1992, 1996 e 1997 ha insegnato presso alcune scuole secondarie superiore del Lazio e della Campania. Negli anni ha svolto attività di tutorato presso la Facoltà di Ingegneria dell'università di Napoli FEDERICO II (Consorzio Nettuno) e dell'università di Salerno. Nel 2001 ha tenuto un corso (30 ore) di Teoria dei Codici per la ATI SUDGEST { ISFOA (Selezione e formazione del personale da assumere per il centro Polifunzionale di monitoraggio e Prevenzione dei rischi naturali e di inquinamanento della Regione Basilicata). Dal 1998 in poi ha tenuto per supplenza corsi di Geometria per l'università degli Studi della Basilicata (Facoltà di Scienze MM.FF.NN.), per l'università degli Studi Parthenope di Napoli e poi per la Seconda Università degli Studi di Napoli(Facoltà di Ingegneria). E fino al 2008 ha svolto attività di esercitazioni per corsi di Geometria del CdL in Matematica dell'università della Basilicata. Dal 2008 al 2011 ha tenuto per supplenza i corsi di Algebra Lineare e Geometria Analitica e Algebra e Geometria per i Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria Aerospaziale- Meccanica, Civile- Ambientale, Elettronica-Informatica presso la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli (2 semestri all anno, con una media di circa 250 studenti per semestre) Nell a.a. 2012/2013 ha tenuto per supplenza per il corso di Algebra Lineare e Geometria Analitica per il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile- Ambientale presso la seconda Università di Napoli. Inoltre, sempre presso la Seconda Università degli Studi di Napoli ha tenuto una parte del corso di Geometria Combinatoria per il Corso di laurea Magistrale in Matematica.

5 Pubblicazioni a carattere didattico È autore delle seguenti dispense a carattere didattico. Geometria Differenziale delle curve e superfici, appunti per il corso di Geometria 4 del corso di Laurea in Matematica dell'università della Basilicata a.a On some extremal problems in Finite Geometries, dispense per un ciclo di seminari tenuto presso la Eötvös Lorand University (Budapest Giugno 2003) per studenti del corso di dottorato di ricerca in matematica della locale Università. Primi elementi di topologia generale, appunti per il corso di Geometria 3 del corso di Laurea in Matematica dell'università della Basilicata a.a

ELENCO DELLE ATTIVITA E DEI TITOLI DEL CANDIDATO VALUTABILI AI SENSI DELGLI ARTT. 10, E 13 DEL BANDO (1)

ELENCO DELLE ATTIVITA E DEI TITOLI DEL CANDIDATO VALUTABILI AI SENSI DELGLI ARTT. 10, E 13 DEL BANDO (1) ELENCO DELLE ATTIVITA E DEI TITOLI DEL CANDIDATO VALUTABILI AI SENSI DELGLI ARTT. 10, 11 12 E 13 DEL BANDO (1) COGNOME: NOME: NAPOLITANO VITO Nato il: 19/05/1965. A) ATTIVITÀ DIDATTICA, DI DIDATTICA INTEGRATIVA

Dettagli

Prof. Natale MANGANARO

Prof. Natale MANGANARO Prof. Natale MANGANARO Curriculum vitae e carriera Il Prof. Manganaro si è laureato in Matematica il 14 Ottobre 1985 con la votazione di 110/110 e LODE presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'università

Dettagli

CURRICULUM DELL'ATTIVITA' DIDATTICA E SCIENTIFICA Dott.ssa Angela Aguglia

CURRICULUM DELL'ATTIVITA' DIDATTICA E SCIENTIFICA Dott.ssa Angela Aguglia CURRICULUM DELL'ATTIVITA' DIDATTICA E SCIENTIFICA Dott.ssa Angela Aguglia Dati Personali Luogo di nascita: Avigliano-PZ Data di nascita: 14 novembre 1971 Residenza: Bari Posizione accademica: Ricercatore

Dettagli

CURRICULUM di Paola Rubbioni

CURRICULUM di Paola Rubbioni CURRICULUM di Paola Rubbioni Nata a Perugia il 16/9/1968 Coniugata, tre figli Borsista del CNR come laureanda nel 1992 Laureata in Matematica il 10/7/1992 presso l Università di Perugia con la votazione

Dettagli

CURRICULUM DELL'ATTIVITA' DIDATTICA E SCIENTIFICA Dott.ssa Angela Aguglia

CURRICULUM DELL'ATTIVITA' DIDATTICA E SCIENTIFICA Dott.ssa Angela Aguglia CURRICULUM DELL'ATTIVITA' DIDATTICA E SCIENTIFICA Dott.ssa Angela Aguglia Dati Personali Luogo di nascita: Avigliano-PZ Data di nascita: 14 novembre 1971 Nazionalità: Italiana Posizione accademica: Professore

Dettagli

CURRICULUM VITAE SCIENTIFICO PROFESSIONALE

CURRICULUM VITAE SCIENTIFICO PROFESSIONALE VALENTINA PEPE CURRICULUM VITAE SCIENTIFICO PROFESSIONALE Nata il 04/ 08/ 1980 a Napoli. Cittadinanza: italiana. Lingue parlate: Italiano (madrelingua), Inglese (fluente). E-mail: valepepe@sbai.uniroma1.it,

Dettagli

Prof. Natale MANGANARO

Prof. Natale MANGANARO Prof. Natale MANGANARO Curriculum vitae e carriera Il Prof. Manganaro si è laureato in Matematica il 14 Ottobre 1985 con la votazione di 110/110 e LODE presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'università

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA BASILICATA DIPARTIMENTO DI SCIENZE

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA BASILICATA DIPARTIMENTO DI SCIENZE Prof. Silvana RINAURO CURRICULUM SCIENTIFICO FORMAZIONE: Laurea in Matematica, votazione 110 e lode, conseguita il 28/02/1988. Dottorato di ricerca in Matematica (IV ciclo), conseguito il 9/7/1993. POSIZIONE:

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Giuseppe Marino

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Giuseppe Marino CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Nato a Caserta il 19 ottobre 1977. Laureato in Matematica il 25/7/2000, presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. della Seconda Università degli Studi di Napoli, con una tesi

Dettagli

Curriculum vitae. Angelo Sonnino

Curriculum vitae. Angelo Sonnino Curriculum vitae Angelo Sonnino Lavoro Abilitazione Scientifica Nazionale come professore associato per il settore concorsuale 01/A2 - Geometria e Algebra, A.S.N. 2013. Ricercatore per il settore scientifico

Dettagli

Curriculum Vitae. Bonacini Paola

Curriculum Vitae. Bonacini Paola Curriculum Vitae Occupazione attuale 04/02/2013 Ricercatore a tempo determinato in Geometria presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell Università di Catania. Occupazioni passate 05/2008-04/2012

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Paola Cristofori

CURRICULUM VITAE di Paola Cristofori CURRICULUM VITAE di Paola Cristofori 15 novembre 1988: laurea con lode in Matematica presso l'università degli Studi di Ferrara, tesi dal titolo "Algoritmi di semplificazione per triangolazioni di varieta`

Dettagli

Curriculum Vitae et Studiorum di Eva Ferrara Dentice

Curriculum Vitae et Studiorum di Eva Ferrara Dentice Curriculum Vitae et Studiorum di Eva Ferrara Dentice May 30, 2013 Nome: Eva Ferrara Dentice. Data di nascita: 16 ottobre 1968. Luogo di nascita: Napoli. Indirizzo: Dipartimento di Matematica, Seconda Università

Dettagli

Curriculum Vitae. Ph.D. in Matematica presso l Università Eötvös Loránd di Budapest, 1972.

Curriculum Vitae. Ph.D. in Matematica presso l Università Eötvös Loránd di Budapest, 1972. Curriculum Vitae Gábor KORCHMÁROS Informazioni generali Cognome: Korchmáros, Nome: Gábor cittadinanza: Ungherese ed Italiana dati di nascita: città Makó (Ungheria); 03-24-1948 Indirizzo Dipartimento di

Dettagli

Alessandro Siciliano. Argomenti di ricerca. Esperienze professionali

Alessandro Siciliano. Argomenti di ricerca. Esperienze professionali Alessandro Siciliano September 30, 2016 indirizzo Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia, Università degli Studi della Basilicata, Via dell Ateneo Lucano, 85100 Potenza. contatti T 0971 205860

Dettagli

Professore Universitario I fascia - art. 18, comma 4, Legge 240/2010

Professore Universitario I fascia - art. 18, comma 4, Legge 240/2010 Professore Universitario I fascia - art. 18, comma 4, Legge 240/2010 Settore concorsuale 01/A2 Geometria e algebra Tipologia di impegno scientifico: Proprietà e classificazione delle strutture algebriche

Dettagli

AUTOCERTIFICAZIONE DICHIARA

AUTOCERTIFICAZIONE DICHIARA AUTOCERTIFICAZIONE La sottoscritta Angela Rugiano, nata a Cassano allo Ionio (Cs) il 07/06/1988, residente a Francavilla Marittima (CS) in Contrada Pietra Catania, codice fiscale RGNNGL88H47C002Q, ai sensi

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Attività di specializzazione

CURRICULUM VITAE. Attività di specializzazione CURRICULUM VITAE Laurea in Matematica, indirizzo generale, presso l Università della Basilicata, conseguita nell A.A. 1996/97, con una tesi dal titolo Teoria delle Funzioni Speciali di tipo generalizzato:

Dettagli

A049 MATEMATICA E FISICA. Università degli Studi di Napoli Federico II

A049 MATEMATICA E FISICA. Università degli Studi di Napoli Federico II C U R R I C U L U M V I TA E D E L L A D O T T O R E S S A D I A N A I M P E R AT O R E INFORMAZIONI PERSONALI Nome IMPERATORE DIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE A.A. 2013-2014 Data di conseguimento del titolo

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MARZUOLI, Annalisa Università degli Studi di Pavia, Dipartimento di Matematica F Casorati Telefono 0382 987442 Fax 0382 526938 E-mail

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum

Curriculum vitae et studiorum Curriculum vitae et studiorum di Emanuele Pacifici Dati personali Nato a Firenze il 17/03/1975. Coniugato, due figlie, un figlio. Titoli accademici, borse di studio e concorsi 23.04.1999. Consegue la laurea

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di CLAUDIA TARANTOLA INDIRIZZO DI LAVORO Facoltà di Economia Università di Pavia Via S. Felice 5 27100 Pavia tel: 0382-506213 fax: 0382-304226 e-mail: claudia.tarantola@unipv.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROSANO, IMMACOLATA Indirizzo 4, Vicoletto Zuroli, 80139, Napoli, Italia Telefono 3664807500 E-mail immacolata.rosano@gmail.com

Dettagli

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO Indirizzo lavoro: Università degli Studi di Bari Aldo Moro Dipartimento di Scienze Economiche Largo Abazia Santa Scolastica, 53 (già via Camillo Rosalba) 70124

Dettagli

PERTICHINO MICHELE. michele.pertichino@uniba.it

PERTICHINO MICHELE. michele.pertichino@uniba.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PERTICHINO MICHELE VIA ABBRESCIA 40 70121 BARI Telefono 0805542601 3382437625 Fax E-mail michele.pertichino@uniba.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GRAZIELLA PACELLI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GRAZIELLA PACELLI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GRAZIELLA PACELLI Graziella Pacelli - è nata a Roma; - ha conseguito la Maturità Classica presso il Liceo Classico Statale "Francesco Stelluti" di Fabriano (AN), nell'anno

Dettagli

Paolo Roselli s Vitae (nato il 23 giugno 1965)

Paolo Roselli s Vitae (nato il 23 giugno 1965) Paolo Roselli s Vitae (nato il 23 giugno 1965) Positione attuale Ricercatore universitario confermato presso l'università di Roma Tor Vergata. Titoli di studio Dottorato di Ricerca in Matematica Università

Dettagli

CURRICULUM VITAE Diploma Linguistico conseguito presso il Liceo Scientifico Statale A. Roiti, Ferrara, con votazione finale 100/100.

CURRICULUM VITAE Diploma Linguistico conseguito presso il Liceo Scientifico Statale A. Roiti, Ferrara, con votazione finale 100/100. CURRICULUM VITAE Dati personali Elena Polastri Nata a Portomaggiore (FE) il 27/03/1981 e-mail: plslne@unife.it Studi e Formazione 2000 Diploma Linguistico conseguito presso il Liceo Scientifico Statale

Dettagli

ELENCO DELLE ATTIVITA E DEI TITOLI DEL CANDIDATO VALUTABILI AI SENSI DELGLI ARTT. 10, 11 12 E 13 DEL BANDO (1)

ELENCO DELLE ATTIVITA E DEI TITOLI DEL CANDIDATO VALUTABILI AI SENSI DELGLI ARTT. 10, 11 12 E 13 DEL BANDO (1) ELENCO DELLE ATTIVITA E DEI TITOLI DEL CANDIDATO VALUTABILI AI SENSI DELGLI ARTT. 10, 11 12 E 13 DEL BANDO (1) COGNOME: NOME: PEPE VALENTINA Nato il: 04/08/1980 A) ATTIVITÀ DIDATTICA, DI DIDATTICA INTEGRATIVA

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI TOMMASI FRANCA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA, UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO, VIA ORABONA, BARI

INFORMAZIONI PERSONALI TOMMASI FRANCA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA, UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO, VIA ORABONA, BARI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo TOMMASI FRANCA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA, UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO, VIA ORABONA,4

Dettagli

Curriculum vitae di Laura R. M. Scrimali

Curriculum vitae di Laura R. M. Scrimali Curriculum vitae di Laura R. M. Scrimali CONTATTI Struttura didattica: Dipartimento di Matematica e Informatica Università degli Studi di Catania Viale Andrea Doria 6 95125 Catania Tel. +39 095 7383059

Dettagli

Bruna GERMANO Curriculum vitae et studiorum

Bruna GERMANO Curriculum vitae et studiorum 1 di 7 10/10/2012 16.55 - Bruna GERMANO Curriculum vitae et studiorum Notizie biografiche GERMANO BRUNA in CROSA,nata a Roma il 7 Marzo 1952 ed ivi residente in via Monte Autore 3,00141 Roma. Studi Maturità

Dettagli

Spett.le Amministrazione Comunale di Dervio

Spett.le Amministrazione Comunale di Dervio A u t o c e r t i f i c a z i o n e (Art. 46 D.P.R. 445 del 28.12.2000) Spett.le Amministrazione Comunale di Dervio Alla c.a. del Responsabile della Trasparenza La/il sottoscritta/o Torri Damiano nata/o

Dettagli

D.R. n.371 del 10 maggio 2016, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 24 maggio 2016)

D.R. n.371 del 10 maggio 2016, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 24 maggio 2016) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/A2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/03 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/A3 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/05 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E

Dettagli

PROF. ORAZIO PUGLISI

PROF. ORAZIO PUGLISI PROF. ORAZIO PUGLISI Breve Curriculum Vitae Nato a Catania il 7 Agosto del 1948, si è laureato in Chimica Industriale nel Luglio del 1971 presso l'università di Catania col massimo dei voti. Ha vinto una

Dettagli

CURRICULUM VITAE. dal 24/10/ /A2 - GEOMETRIA E ALGEBRA. Università degli Studi della BASILICATA. Dipartimento di MATEMATICA E INFORMATICA

CURRICULUM VITAE. dal 24/10/ /A2 - GEOMETRIA E ALGEBRA. Università degli Studi della BASILICATA. Dipartimento di MATEMATICA E INFORMATICA CURRICULUM VITAE ONOFRIO MARIO DI VINCENZO Posizione accademica Settore Concorsuale Settore Scientifico Disciplinare Qualifica dal 24/10/2011 01/A2 - GEOMETRIA E ALGEBRA dal 01/11/2000 MAT/02 - ALGEBRA

Dettagli

1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A,

1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A, SELEZIONE per la copertura di N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A, per il settore concorsuale 13/D4, settore scientifico disciplinare SECS-S/06 Metodi Matematici dell Economia

Dettagli

Allegato C) al Verbale 3

Allegato C) al Verbale 3 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PO187 - Allegato 3 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Scienze Statistiche - per il settore concorsuale

Dettagli

CURRICULUM DI GIULIANO MAZZANTI

CURRICULUM DI GIULIANO MAZZANTI CURRICULUM DI GIULIANO MAZZANTI Giuliano Mazzanti è nato a Copparo (Ferrara) il 17 settembre 1945 e si è laureato in Matematica il 21 Novembre 1970 presso l Università di Ferrara con il punteggio di 110

Dettagli

Antonino Francesco Nucara CURRICULUM

Antonino Francesco Nucara CURRICULUM Antonino Francesco Nucara CURRICULUM Dati anagrafici NUCARA Antonino Francesco Nato ad Reggio Calabria l 1 luglio 1966. Residente in Via Italia, 86 89122 Reggio Calabria e mail: antonino.nucara@unirc.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di MONICA LA BARBIERA

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di MONICA LA BARBIERA CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di MONICA LA BARBIERA Nata a Messina il 24 Aprile 1975. - Si è laureata in Matematica presso l Università di Messina il 29 Luglio 1997 con voti 110/110 e lode discutendo la

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/i nome/i Tranquilli Giorgia Esperienze lavorative Date (da - a) 4 Luglio 2016-13 Luglio 2016 ITCS Da Vinci - Besta- Cagliari Docente dei corsi di

Dettagli

Coniugata dal 1992 (due figli). 1988-1989 - Borsa di studio CNR per laureandi. dal 29/04/1995 al 29/02/1996 Congedo per maternità.

Coniugata dal 1992 (due figli). 1988-1989 - Borsa di studio CNR per laureandi. dal 29/04/1995 al 29/02/1996 Congedo per maternità. Data e luogo di nascita Stato civile Studi Borse di Studio 27 Luglio, 1965 Merate (Lecco). Coniugata dal 1992 (due figli). 1989 Laurea con Lode in corso in Matematica Università di Milano, relatore prof.

Dettagli

Rossana Luceri. Dal 1/11/1976 al 31/10/81, titolare di assegni di studio biennali ministeriali presso l Università degli studi della Calabria.

Rossana Luceri. Dal 1/11/1976 al 31/10/81, titolare di assegni di studio biennali ministeriali presso l Università degli studi della Calabria. CURRICULUM VITAE Rossana Luceri Curriculum Studiorum Diploma di Maturità classica. Laurea in Matematica, con tesi in Geometria differenziale, dal titolo Forme armoniche e teoremi di Bochner. Conseguimento

Dettagli

CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN MATEMATICA

CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN MATEMATICA 220 CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN MATEMATICA Sede: Complesso Universitario di Monte Sant Angelo www.dma.unina.it Obiettivi e finalità del Corso di Laurea Il corso di Laurea specialistica in Matematica

Dettagli

Alessandro Siciliano. Argomenti di ricerca. Esperienze professionali

Alessandro Siciliano. Argomenti di ricerca. Esperienze professionali Alessandro Siciliano September 13, 2013 indirizzo Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia, Università degli Studi della Basilicata, Via dell Ateneo Lucano, 85100 Potenza. contatti T 0971 205860

Dettagli

CURRICULUM DI VERA FANTI

CURRICULUM DI VERA FANTI CURRICULUM DI VERA FANTI VERA FANTI è nata a Pescara il 15 giugno 1967. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza in data 6 ottobre 1992 presso l'università degli Studi di Chieti, sede di Teramo, oggi

Dettagli

ITALIANA

ITALIANA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome, Cognome PATRIZIA STUCCHI Telefono +39 0432 249326 E-mail Nazionalità patrizia.stucchi@uniud.it ITALIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1987 LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO

Dettagli

CURRICULUM DI MASSIMO GROSSI

CURRICULUM DI MASSIMO GROSSI CURRICULUM DI MASSIMO GROSSI Nato a Roma il 4 Luglio 1963. INFORMAZIONI GENERALI Stato civile: sposato con due figli (Alessio e Davide, 2 Giugno 97). Professione: Professore associato presso la Facoltá

Dettagli

Luogo: Università di Pisa. Campo di ricerca: Teoria algebrica dei numeri. Voto: 110/110 cum Laude. Luogo: Università della Calabria

Luogo: Università di Pisa. Campo di ricerca: Teoria algebrica dei numeri. Voto: 110/110 cum Laude. Luogo: Università della Calabria Laura Paladino Department of Mathematics and Computer Science University of Calabria Ponte Pietro Bucci, cubo 30B 87036 Arcavacata di Rende (Cosenza) Italy paladino@mat.unical.it Curriculum Vitae Luogo

Dettagli

Docente presso la Facoltà di Economia dell Università degli studi di Messina nelle seguenti discipline:

Docente presso la Facoltà di Economia dell Università degli studi di Messina nelle seguenti discipline: Nome e Cognome: Daniela Rupo Indirizzo Dip. SEAM P.zza S. Pugliatti n. 1 98122 Messina Telefono 090/6764526 Fax 090/6764521 E-mail drupo@unime.it Cittadinanza Italiana Data di nascita 04/07/1969 POSIZIONE

Dettagli

Università degli studi di Milano Bicocca Scuola di Scienze Corso di Laurea Magistrale in Matematica. Manifesto annuale AA 2014/15

Università degli studi di Milano Bicocca Scuola di Scienze Corso di Laurea Magistrale in Matematica. Manifesto annuale AA 2014/15 Università degli studi di Milano Bicocca Scuola di Scienze Corso di Laurea Magistrale in Matematica Manifesto annuale AA 2014/15 Il I e II anno del Corso di Laurea Magistrale in Matematica (LM-40) sono

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI Dl PADOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI Dl PADOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI Dl PADOVA Procedura selettiva 2018PA186 - allegato 1 per la chiamata di un Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Scienze Statistiche per il settore concorsuale 01/A3

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni Generali. Cognome: Korchmáros, Nome: Gábor. cittadinanza: Ungherese e Italiana

Curriculum Vitae. Informazioni Generali. Cognome: Korchmáros, Nome: Gábor. cittadinanza: Ungherese e Italiana Curriculum Vitae Gábor KORCHMÁROS Informazioni Generali Cognome: Korchmáros, Nome: Gábor cittadinanza: Ungherese e Italiana luogo e data di nascita: Makó (Ungheria) date: 03-24-1948 Indirizzo di ufficio

Dettagli

CURRICULUM del prof. Claudio Di Comite

CURRICULUM del prof. Claudio Di Comite CURRICULUM del prof. Claudio Di Comite Claudio Di Comite, nato a Pola il 30/6/1937, consegue la laurea in Matematica e Fisica con lode il 27/6/1961. ATTIVITA DIDATTICA svolta presso la Facoltà di Scienze

Dettagli

CURRICULUM VITAE di MESSALLI ENRICO MICHELINO nato a Napoli il 20/7/1949

CURRICULUM VITAE di MESSALLI ENRICO MICHELINO nato a Napoli il 20/7/1949 CURRICULUM VITAE di MESSALLI ENRICO MICHELINO nato a Napoli il 20/7/1949 Posizione accademica attuale Settore Concorsuale dal 03/10/2011 06/H1 - Ginecologia e Ostetricia Settore Scientifico Disciplinare

Dettagli

CANDIDATO MARCO LONGOBARDO TITOLI E CURRICULUM

CANDIDATO MARCO LONGOBARDO TITOLI E CURRICULUM PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24 COMMA 3 LETT. A) DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 12 E1, SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO Indirizzo lavoro: Università degli Studi di Bari Aldo Moro Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici L.go Abbazia Santa Scolastica (già Via Camillo

Dettagli

ATTIVITÀ DIDATTICA. Elenco degli insegnamenti di cui è stata titolare:

ATTIVITÀ DIDATTICA. Elenco degli insegnamenti di cui è stata titolare: dott.ssa Angelica Malaspina data di nascita: 24/08/1972, luogo: Potenza (PZ) qualifica: Ricercatore Universitario nel settore scientifico-disciplinare MAT/05 (Analisi Matematica) dal 19/12/2002 presso

Dettagli

Legnaro, 13-14/02/2014 Presentazione del Corso di Laurea in MATEMATICA

Legnaro, 13-14/02/2014 Presentazione del Corso di Laurea in MATEMATICA Legnaro, 13-14/02/2014 Presentazione del Corso di Laurea in MATEMATICA LAUREA IN MATEMATICA http://www.math.unipd.it/~lauream/ Il lavoro di un Matematico Il lavoro di un matematico si divide in tre grandi

Dettagli

Posizioni precedenti: Dicembre 2007-Luglio 2008 Insegnante presso scuola media superiore IPSIA, Marzo 2004-Dicembre 2007 Pontedera,Pisa 1 Dottorando p

Posizioni precedenti: Dicembre 2007-Luglio 2008 Insegnante presso scuola media superiore IPSIA, Marzo 2004-Dicembre 2007 Pontedera,Pisa 1 Dottorando p Curriculum di Simona Settepanella Nome e Cognome: Simona Settepanella Data di nascita: 30/3/1975 Luogo di Nascita: Teramo (TE) Residenza: Via A De Jacobis 64100 Teramo (TE),Italia Telefono: + 39 050 883281;

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/i nome/i Tranquilli Giorgia Esperienze lavorative Date (da - a) A.A. 2017-18 Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica ed Elettronica - Università

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/i nome/i Tranquilli Giorgia Esperienze lavorative 18 Settembre 2018- tutt ora IISS Einaudi-Bruno- Muravera Docente di Informatica, classe ex A42

Dettagli

Curriculum Vitae. Luogo e data di nascita. Formazione

Curriculum Vitae. Luogo e data di nascita. Formazione Laura Paladino Dipartimento di Matematica Università di Pisa Largo Bruno Pontecorvo, 5 56127 Pisa (Cosenza) paladino@mail.dm.unipi.it Curriculum Vitae Luogo e data di nascita Cosenza, 13 Agosto 1980 Formazione

Dettagli

Curriculum scientifico e didattico della Dott.ssa Concetta Laurita

Curriculum scientifico e didattico della Dott.ssa Concetta Laurita Curriculum scientifico e didattico della Dott.ssa Concetta Laurita DATI ANAGRAFICI Cognome e nome : Laurita Concetta Luogo e data di nascita : Potenza, 02/07/1971 Stato civile: Coniugata POSIZIONE ATTUALE

Dettagli

PROF. FRANCESCO SORTINO CURRICULUM VITAE

PROF. FRANCESCO SORTINO CURRICULUM VITAE PROF. FRANCESCO SORTINO CURRICULUM VITAE 2009 1 PROF. FRANCESCO SORTINO Nato a Catania il 05.04.1956, ha conseguito il diploma di maturità Classica nel 1975. Iscritto al primo anno della Facoltà di Medicina

Dettagli

Tommaso TRAETTA Curriculum Vitae

Tommaso TRAETTA Curriculum Vitae Tommaso TRAETTA Curriculum Vitae Parte I Informazioni personali Nome e cognome Tommaso Traetta Luogo e Data di nascita Taranto, Italia - 27 Giugno 1982 Indirizzo Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura,

Dettagli

Universitat Politècnica de València. Universitat de València. Premio "International Campus of Excellence, due volte.

Universitat Politècnica de València. Universitat de València. Premio International Campus of Excellence, due volte. *Doppio Titolo Universitat de València Universitat Politècnica de València Secondo posto in Europa nel ricevere studenti Erasmus Quarto posto in Spagna per la ricerca Premio "International Campus of Excellence,

Dettagli

CURRICULUM VITAE ELENA ZIZIOLI 1. Note generali 2. Attivit` a didattica

CURRICULUM VITAE ELENA ZIZIOLI 1. Note generali 2. Attivit` a didattica CURRICULUM VITAE di ELENA ZIZIOLI Professore associato di Geometria (MAT/03) Dipartimento di Matematica Facoltà di Ingegneria - Università degli Studi di Brescia 1. Note generali Elena Zizioli si è laureata

Dettagli

Massimo Giulietti. 1 Curriculum sintetico. Curriculum dell attività scientifica e didattica. Informazioni personali

Massimo Giulietti. 1 Curriculum sintetico. Curriculum dell attività scientifica e didattica. Informazioni personali Massimo Giulietti Curriculum dell attività scientifica e didattica Informazioni personali Data di nascita 7/12/1971 Luogo di nascita Residenza Posizione attuale Contatti Cantù (CO) Collazzone (PG) 1 Curriculum

Dettagli

GIUSEPPE SORACE =========================

GIUSEPPE SORACE ========================= CURRICULUM VITAE DI GIUSEPPE SORACE ========================= Ufficio: Dipartimento di Matematica e Informatica Città Universitaria, viale A. Doria 6 95125 CATANIA Telefono: 095-7383053 E - mail: sorace@dmi.unict.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CURRICULUM VITAE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AMBITO: PIEMONTE 0026 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A049 (MATEMATICA E FISICA) INDIRIZZO EMAIL: stefania.aque@istruzione.it

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÁ SCIENTIFICA E DIDATTICA DELLA DOTT.SSA VALENTINA TADDEI

CURRICULUM DELL ATTIVITÁ SCIENTIFICA E DIDATTICA DELLA DOTT.SSA VALENTINA TADDEI CURRICULUM DELL ATTIVITÁ SCIENTIFICA E DIDATTICA DELLA DOTT.SSA VALENTINA TADDEI DATI ANAGRAFICI Nata a Reggio Emilia il 9 Dicembre 1971, sposata, due figli (2004 e 2007) POSIZIONE RICOPERTA A.A. 2003/04-2005/06:

Dettagli

Corso di aggiornamento: Buona scuola: contenuti e obiettivi della Legge 107/15, presso ASNOR.

Corso di aggiornamento: Buona scuola: contenuti e obiettivi della Legge 107/15, presso ASNOR. Curriculum Vitae et Studiorum Simona Di Riso ISTRUZIONE FORMAZIONE AGGIORNAMENTO - 1989 - Diploma di Istituto Magistrale, conseguito presso Istituto Magistrale A. Manzoni, Caserta. - 1993 - Diploma di

Dettagli

Curriculum Vitae (versione breve) di Daniele Del Santo

Curriculum Vitae (versione breve) di Daniele Del Santo Curriculum Vitae (versione breve) di Daniele Del Santo Notizie generali Nato ad Aviano (Pn), il 30 Luglio 1962. Laureato in Matematica presso l Università di Padova, 13 febbraio 1987. Ph.D. in Analisi

Dettagli

Curriculum. -Assegnista di Ricerca confermato presso il Dipartimento di Filosofia A. Aliotta per l A. A. 2009/2010;

Curriculum. -Assegnista di Ricerca confermato presso il Dipartimento di Filosofia A. Aliotta per l A. A. 2009/2010; Curriculum -Laurea in Sociologia (tesi in sociologia della conoscenza, dal titolo: Protestantesimo e secolarizzazione. La frantumazione dell universo sacro, relatore Prof. A. Cavicchia Scalamonti) conseguita

Dettagli

Curriculum vitae di Alfio Ragusa

Curriculum vitae di Alfio Ragusa Curriculum vitae di Alfio Ragusa Dati Personali: Nato a Catania (Italia) 5 Settembre1946 Coniugato con 2 figli Studi: Diploma presso Liceo Scientifico Catania 1964 Laurea in Matematica pressso Università

Dettagli

Relazione Commissione Internalizzazione Corso di studi in Matematica. Studenti e docenti in mobilità nell'anno accademico 2014/2015

Relazione Commissione Internalizzazione Corso di studi in Matematica. Studenti e docenti in mobilità nell'anno accademico 2014/2015 FACOLTÀ di SCIENZE Classe verticale in Scienze Matematiche Coordinatore: Prof. Stefano Montaldo Commissione Internazionalizzazione del CdS Relazione Commissione Internalizzazione Corso di studi in Matematica

Dettagli

Curriculum dell attività didattica e scientifica del Prof. Ing. Sergio Fichera

Curriculum dell attività didattica e scientifica del Prof. Ing. Sergio Fichera Curriculum dell attività didattica e scientifica del Prof. Ing. Sergio Fichera 1. Generalità Nato a Catania il 25 dicembre 1960 Stato Civile: Sposato, due figli. E-mail: sfichera@dii.unict.it 2. Attuale

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI Concetta Laurita Curriculum Vitae Nazionalità Italiana Data di nascita 2 Luglio 1971 Luogo di nascita Potenza, Italia Stato civile Coniugata INFORMAZIONI PERSONALI FORMAZIONE Studi 16 Aprile 2002 Dottorato

Dettagli

CURRICULUM VITAE - PAOLA RUBBIONI

CURRICULUM VITAE - PAOLA RUBBIONI CURRICULUM VITAE - PAOLA RUBBIONI PERSONAL DATA Full Name: PAOLA RUBBIONI Place and Date of Birth: Perugia, 16.09.1968 Citizenship: italian Marital status: married CURRICULUM STUDIORUM and POSITIONS Grant

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Giuditta Bravaccino

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Giuditta Bravaccino CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Giuditta Bravaccino Informazioni personali Cognome: Bravaccino Nome: Giuditta E-mail: giuditta.bravaccino@yahoo.it, giuditta.bravaccino@gmail.com Nazionalità: Italiana

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA. Dipartimento di Matematica e Informatica CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA (CLASSE LM-40)

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA. Dipartimento di Matematica e Informatica CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA (CLASSE LM-40) UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Dipartimento di Matematica e Informatica CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA (CLASSE LM-40) Laurea Magistrale a.a. 03/04 D.M. 70/004 DURATA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Dettagli

Corso di Laurea Magistrale in MATEMATICA Università degli Studi di Verona

Corso di Laurea Magistrale in MATEMATICA Università degli Studi di Verona Corso di Laurea Magistrale in MATEMATICA Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze MM.FF.NN. a.a. 2011/2012 Laurea Magistrale in Matematica Il Corso di Laurea magistrale in Matematica presso

Dettagli

Insegnamento: Matematica con Elementi di Informatica (Modulo 1) Mathematics with Elements of Informatics (Part 1)

Insegnamento: Matematica con Elementi di Informatica (Modulo 1) Mathematics with Elements of Informatics (Part 1) Insegnamento: Matematica con Elementi di Informatica (Modulo 1) Mathematics with Elements of Informatics (Part 1) Docente Dott.ssa Francesca Crispo Anno 1 anno Corso di studi Corso di laurea magistrale

Dettagli

Curriculum Vitæ. Università degli Studi di MESSINA - P.zza S. Pugliatti, 1 - MESSINA

Curriculum Vitæ. Università degli Studi di MESSINA - P.zza S. Pugliatti, 1 - MESSINA Curriculum Vitæ Informazioni personali Nome D'AGUI' Giuseppina Indirizzo Via Cardinale Fabrizio Ruffo, strada privata - 89018 - Villa San Giovanni ( RC) Telefono 0965795851 E-mail dagui@unime.it Cittadinanza

Dettagli

13 Dicembre 2008 Dottorato di ricerca in Matematica. Luogo: Università di Pisa. Voto: 110/110 cum Laude. Luogo: Università della Calabria

13 Dicembre 2008 Dottorato di ricerca in Matematica. Luogo: Università di Pisa. Voto: 110/110 cum Laude. Luogo: Università della Calabria Laura Paladino Dipartimento di Matematica e Informatica Università della Calabria Ponte Pietro Bucci, Cubo 30B 87036 Arcavacata di Rende (Cosenza) Italia e-mail: paladino@mat.unical.it, lpaladino@mpim-bonn.mpg.de

Dettagli

DOPPIO TITOLO LM MATEMATICA

DOPPIO TITOLO LM MATEMATICA DOPPIO TITOLO LM MATEMATICA DALL ANNO ACCADEMICO 2017-2018 3/9/2017 PRESENTAZIONE AGLI STUDENTI 1 DOPPIO TITOLO Cos è? Percorso didattico condiviso specifico Parte del percorso svolto presso l Ateneo convenzionato

Dettagli

CURRICULUM VITAE di PAOLA RUBBIONI

CURRICULUM VITAE di PAOLA RUBBIONI CURRICULUM VITAE di PAOLA RUBBIONI DATI ANAGRAFICI Nome: PAOLA RUBBIONI Luogo e data di nascita: Perugia, 16.09.1968 Nazionalità: italiana Stato civile: coniugata CURRICULUM STUDIORUM ed ITER LAVORATIVO

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/A5 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/08 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E

Dettagli

DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E FISICA

DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E FISICA DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E FISICA Didattica, Orientamento e Terza Missione Fabio La Franca, Francesca Tartarone, Mario De Vincenzi, Massimiliano Pontecorvo Sintesi dell Offerta Formativa - L35 Laurea

Dettagli

Laurea in Matematica, Università di Trento, 1978, relatore prof. H. Beirão da Veiga.

Laurea in Matematica, Università di Trento, 1978, relatore prof. H. Beirão da Veiga. CURRICULUM DELL'ATTIVITA' SCIENTIFICA E DIDATTICA di PAOLO SECCHI Laurea in Matematica, Università di Trento, 1978, relatore prof. H. Beirão da Veiga. Posizioni accademiche Professore ordinario di Analisi

Dettagli

13 Dicembre 2008 Dottorato di ricerca in Matematica. Luogo: Università di Pisa. Voto: 110/110 cum Laude. Luogo: Università della Calabria

13 Dicembre 2008 Dottorato di ricerca in Matematica. Luogo: Università di Pisa. Voto: 110/110 cum Laude. Luogo: Università della Calabria Laura Paladino Max Planck Institute for Mathematics Vivatsgasse 7 53111 Bonn Germany lpaladino@mpim-bonn.mpg.de Curriculum Vitae Luogo e data di nascita Cosenza, 13 Agosto 1980 Formazione 13 Dicembre 2008

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Carlo Alberto De Bernardi. Esperienze lavorative. Istruzione e formazione.

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Carlo Alberto De Bernardi. Esperienze lavorative. Istruzione e formazione. Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Cittadinanza Italiana Data di nascita 20/08/82 Esperienze lavorative Agosto 2011-Luglio 2015 _Assegnista di ricerca presso l', docente responsabile

Dettagli

SCHEDA DI VALUTAZIONE FINE CICLO 2008

SCHEDA DI VALUTAZIONE FINE CICLO 2008 SCHEDA DI VALUTAZIONE FINE CICLO 2008 1) DOTTORATO DI RICERCA IN: Dati generali Ciclo Istituito nell'anno Durata del dottorato in anni Afferente alla Scuola di dottorato in: 2) Coordinatore: : : 3) Dipartimenti

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA fv'- UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia

Dettagli

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2011/2012. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA Classe LM-40 - Matematica

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2011/2012. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA Classe LM-40 - Matematica MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2011/2012 CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA Classe LM-40 - Matematica 1. ASPETTI GENERALI La durata del Corso di Laurea è di due anni. Il numero di crediti da acquisire

Dettagli