COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta"

Transcript

1 COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA ORIGINALE N. 38 Del OGGETTO Approvazione Regolamento passi carrabili L anno 2009, il giorno sei del mese di maggio alle ore 12,00, presso la Casa Comunale, si è riunita la Commissione Straordinaria, nominata con Decreto del Presidente della Repubblica del 24.luglio 2008, per la gestione del Comune di Orta di Atella, nelle persone di: N. COMMISSARI PRES. ASS. 1 Dott. Fulvio Rocco Prefetto X - 2 Dott. Francesco Provolo Viceprefetto X - 3 Dott. Francesco Greco Direttore Amm.vo Contabile - X Partecipa alla seduta, con funzioni di segretario verbalizzante, il dott. Egizio Lombardi, Segretario comunale. I Commissari riconosciuta legale l adunanza, dichiarano aperta la seduta.

2 LA COMMISSIONE STRAORDINARIA Vista l allegata proposta di deliberazione a firma del Responsabile dell Area Vigilanza, Maggiore Dr. Mario Biasiello; Visto il parere favorevole di regolarità tecnica, espresso ai sensi della vigente normativa in materia ; Visto il verbale della presente seduta; Visto l esito della votazione avvenuta mediante alzata di mano di seguito evidenziata: PRESENTI 2 VOTANTI 2 FAVOREVOLI 2 CONTRARI 0 ASTENUTI 0 RISULTATO PROPOSTA APPROVATA DELIBERA 1. Di approvare l allegata proposta di deliberazione a firma del Responsabile dell Area Vigilanza ; 2. Di approvare l allegato Regolamento per i passi carrabili adottato ai sensi dell art. 44 del D.Lgvo 507/93 che si compone di n. 14 articoli; 3. Di darsi atto che per quanto non previsto nel presente Regolamento si rimanda al D.Lgvo 507/93 e successive modifiche ed integrazioni; 4. Di dichiarare la presente, con separata ed unanime votazione per alzata di mano, resa ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 18/8/2000, n. 267, immediatamente eseguibile.

3 Prot. COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta Comando Polizia Municipale Alla Commissione Straordinaria S E D E OGGETTO:Approvazione Regolamento passi carrabili Relazione-Proposta. VISTA la delibera della Commissione Straordinaria n.42 del di istituzione tassa sui passi carrabili; CONSTATATO che nella citata delibera si determinava di applicare, a decorrere dall esercizio finanziario 2009, nuovamente la tassa sui passi carrabili provvedendo alla preventiva regolamentazione della stessa; VISTO l art. 44 del D. lgs. 07 del , che stabilisce i criteri di determinazione della superficie ai fini delle occupazioni permanenti per passi carrabili; VISTA la bozza di regolamento per passi carrabili, che si compone di n.14 articoli; SI PROPONE Di approvare l allegato regolamento per i passi carrabili adottato ai sensi dell art.44 del D.Lgvo 507/93 che si compone di n.14 articoli; Di darsi atto che, per quanto non previsto nel presente Regolamento, si rimanda al D.Lgvo 507/93 e successive modif. ed integrazioni. Il Responsabile Magg. Dott. Mario Biasiello PARERE in ordine alla regolarità tecnica resa dal Responsabile dell Area FAVOREVOLE Lì Il Responsabile

4 Letto, confermato e sottoscritto, LA COMMISSIONE STRAORDINARIA Dott. Fulvio Rocco Il Segretario Comunale Dott. Egizio Lombardi Dott. Francesco Provolo Dott. Francesco Greco Certificato di pubblicazione (art.124, comma 1, d.lgs , n.267) Si attesta che la presente deliberazione viene affissa all Albo Pretorio del Comune in data odierna e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi, ai sensi dell art del D.L.vo 267/2000 Orta di Atella, Il Messo Comunale Enzo Roseto CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE ED ESECUTIVITA la presente deliberazione : è stata pubblicata all Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, a partire dal ; è divenuta esecutiva ai sensi dell art..134, comma 3, d.lgs , n.267; Orta di Atella, / / Il Segretario Comunale Dott. Egizio Lombardi

5 COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA ORIGINALE N. 39 Del OGGETTO Tassa per passi carrabili. Determinazione tariffe per l anno 2009 L anno 2009, il giorno sei del mese di maggio alle ore 12,30, presso la Casa Comunale, si è riunita la Commissione Straordinaria, nominata con Decreto del Presidente della Repubblica del 24.luglio 2008, per la gestione del Comune di Orta di Atella, nelle persone di: N. COMMISSARI PRES. ASS. 1 Dott. Fulvio Rocco Prefetto X - 2 Dott. Francesco Provolo Viceprefetto X - 3 Dott. Francesco Greco Direttore Amm.vo Contabile - X Partecipa alla seduta, con funzioni di segretario verbalizzante, il dott. Egizio Lombardi, Segretario comunale. I Commissari riconosciuta legale l adunanza, dichiarano aperta la seduta.

6 LA COMMISSIONE STRAORDINARIA Vista l allegata proposta di deliberazione a firma del Responsabile dell area Vigilanza, Maggiore Dr. Mario Biasiello ; Visto il parere Favorevole di regolarità tecnica, espresso ai sensi della vigente normativa in materia ; Visto il verbale della presente seduta; Visto l esito della votazione avvenuta mediante alzata di mano di seguito evidenziata: PRESENTI 2 VOTANTI 2 FAVOREVOLI 2 CONTRARI 0 ASTENUTI 0 RISULTATO PROPOSTA APPROVATA DELIBERA 1. Di approvare integralmente l allegata proposta di deliberazione a firma del Responsabile dell Area Vigilanza, Maggiore Dr. Mario Biasiello, nella quale sono riportate le tariffe determinate per l anno 2009 della tassa per i passi carrabili ; 2. Di dichiarare la presente, con separata ed unanime votazione per alzata di mano, resa ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 18/8/2000, n. 267, immediatamente eseguibile.

7 COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta Comando Polizia Municipale ALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA S E D E OGGETTO: Tassa per passi carrabili. Determinazione delle tariffe per l anno IL RESPONSABILE DEL SETTORE PREMESSO che il capo II del D. lgs 15 novembre 1993, n. 507, e successive modifiche, reca la disciplina della tassa occupazione e aree pubbliche; CONSIDERATO che con deliberazione C.C. n. 34 del 22/07/94 si approvava il regolamento TOSAP e che con la stessa venivano determinate le tariffe ai sensi dell art. 56 del D.Lgs. 507/93; VISTA la delib. di G.C. n. 111 del 26/02/96 con la quale sono state modificate le tariffe TOSAP per l anno 1996; DATO ATTO che con delibera di G.C. n. 16 del 31/01/2000 recepita dal Consiglio Comunale con delib. Di C.C. n. 5 del 14/02/2000 veniva abolita l applicazione della tassa sui passi carrabili a partire dall anno 2000; CHE con delibera della Commissione Straordinaria n. 42 del 5/11/2008 viene determinata la istituzione della tassa sui passi carrabili a decorrere dall esercizio finanziario 2009; VISTO il regolamento passi carrabili di cui alla precedente delibera commissariale; RICHIAMATE: 1) Le disposizioni contenute del Decreto Legislativo 15/11/1993 n. 507 relative alla tassa sui passi carrabili; 2) L art. 53 c. 16 della l. 388/00 modificato dall art. 27 c. 8 della L. 448/01 che prevede il termine per l approvazione del bilancio di esercizio siano deliberate tutte le tariffe e le aliquote d imposta per i tributi locali e per i servizi locali; RILEVATA l opportunità di determinare per l anno 2009 le tariffe in oggetto, PROPONE DÌ DETERMINARE le tariffe della tassa per i passi carrabili per l anno LA TASSA, PER L ANNO SOLARE, E DOVUTA AL MQ.

8 DESCRIZIONE CATEGORIA I^ CATEGORIA II^ PASSI CARRABILI comma 3 art. 44 la tariffa ordinaria è ridotta del 50% 11,10 9,44 Per i passi carrabili costruiti direttamente dal Comune, la tassa va determinata con riferimento ad una superficie complessiva non superiore a 9 mq. L eventuale superficie eccedente detto limite è calcolata in ragione del 10% art. 44 comma 6 Per i passi carrabili costruiti direttamente dal Comune che, sulla base di elementi di carattere oggettivo, risultano non utilizzabili e, comunque, di fatto non utilizzati dal proprietario dell immobile o da altri soggetti legati allo stesso da vincoli di parentela, di affinità o da qualsiasi altro rapporto, la tariffa ordinaria è ridotta del 60% art. 44 comma 6 Per i passi carrabili di accesso ad impianti per la distribuzione di carburanti la tariffa ordinaria è ridotta del 35% art. 44 comma 10 11,10 9,44 8,88 7,55 14,43 12,27 12, DIVIETO DÌ SOSTA INDISCRIMINATO Previo rilascio di apposito cartello segnaletico, sull area antistante semplici accessi carrabili o pedonali, posti a filo con il manto stradale, per una superficie non superiore a mq. 10, la tariffa è ridotta del 45% art. 44 comma 8 Il Responsabile f.to Magg. Dott. Mario Biasiello PARERE in ordine alla regolarità tecnica resa dal Responsabile dell Area FAVOREVOLE Lì Il Responsabile f.to Magg. Dott. Mario Biasiello

9 Letto, confermato e sottoscritto, LA COMMISSIONE STRAORDINARIA Dott. Fulvio Rocco Il Segretario Comunale Dott. Egizio Lombardi Dott. Francesco Provolo Dott. Francesco Greco Certificato di pubblicazione (art.124, comma 1, d.lgs , n.267) Si attesta che la presente deliberazione viene affissa all Albo Pretorio del Comune in data odierna e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi, ai sensi dell art del D.L.vo 267/2000 Orta di Atella, Il Messo Comunale Enzo Roseto CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE ED ESECUTIVITA la presente deliberazione : è stata pubblicata all Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, a partire dal ; è divenuta esecutiva ai sensi dell art..134, comma 3, d.lgs , n.267; Orta di Atella, / / Il Segretario Comunale Dott. Egizio Lombardi

10 COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA ORIGINALE N. 113 Del OGGETTO Applicazione della tassa sui passi carrabili Classificazione delle strade L anno 2009, il giorno ventitre del mese di dicembre alle ore 13,00, presso la Casa Comunale, si è riunita la Commissione Straordinaria, nominata con Decreto del Presidente della Repubblica del 24.luglio 2008, per la gestione del Comune di Orta di Atella, nelle persone di: N. COMMISSARI PRES. ASS. 1 Dott. Fulvio Rocco Prefetto X - 2 Dott. Francesco Provolo Viceprefetto X - 3 Dott. Francesco Greco Direttore Amm.vo Contabile X - Partecipa alla seduta, con funzioni di segretario verbalizzante, il dott. Egizio Lombardi, Segretario comunale. I Commissari riconosciuta legale l adunanza, dichiarano aperta la seduta.

11 LA COMMISSIONE STRAORDINARIA Vista l allegata proposta di deliberazione a firma del Dirigente Area Tecnica Ing. Adele Ferrante, relativa alla necessità di individuare le strade classificabili di prima e seconda categoria ai fini dell applicazione della tassa sui passi carrabili ; Visto il parere favorevole di regolarità tecnica, espresso ai sensi della vigente normativa in materia ; Visto l esito della votazione avvenuta mediante alzata di mano di seguito evidenziata: PRESENTI 3 VOTANTI 3 FAVOREVOLI 3 CONTRARI 0 ASTENUTI 0 RISULTATO PROPOSTA APPROVATA DELIBERA Di approvare l allegata proposta di deliberazione a firma del Dirigente Area Tecnica Ing. Adele Ferrante, relativa alla necessità di individuare le strade classificabili di prima e seconda categoria ai fini dell applicazione della tassa sui passi carrabili ; Di dichiarare la presente, con separata ed unanime votazione per alzata di mano, resa ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 18/8/2000, n. 267, immediatamente eseguibile.

12 PIAZZE E STRADE COMUNALI DI PRIMA CATEGORIA AI FINI DELL'APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI PASSI CARRABILI 1 VIA ATELLA 2 VIA BATTISTI Lucio 3 VIA BIMILLENARIO VIRGILIANO 4 VIA BUGNANO 5 VIA CAVOUR Camillo Benso Conte di 6 VIA CHIESA 7 VIA CLANIO 8 VIA COLLODI Carlo 9 VIA COLOMBO Cristoforo 10 VIA CUOCO Vincenzo 11 VIA DE ANDRE' Fabrizio 12 VIA DE GASPERI Alcide 13 VIA DEL VECCHIO Vitaliano 14 VIA DELLA CANAPA 15 VIA DIAZ Armando gen. 16 VIA GANDHI Mahatma 17 VIA GARIBALDI Giuseppe 18 VIA HIGGINS Alicia 19 VIA LAMPITELLI Alessandro Canonico 20 VIA LANZANO Padre Pasquale 21 VIA LIBERTA' 22 VIA MANZONI Alessandro 23 VIA MARCONI Guglielmo 24 VIA MARTIRI ATELLANI 25 VIA MAZZINI Giuseppe 26 VIA MIGLIACCIO Pasquale 27 VIA MUROLO Roberto 28 VIA PERTINI 29 VIA PETRARCA Francesco 30 VIA RAGOZZINO Vincenzo 31 VIA RODARI Gianni 32 VIA SAN DONATO 33 VIA SAN MASSIMO 34 VIA SAN SALVATORE 35 VIA STANZIONE Massimo 36 VIA TASSO Torquato 37 VIA TOSCANINI Arturo 38 VIA TROISI Massimo 39 VIA VERDI Giuseppe 40 VIA VESPUCCI Amerigo 41 VIA VIRGILIO

13 Letto, confermato e sottoscritto, LA COMMISSIONE STRAORDINARIA Dott. Fulvio Rocco Il Segretario Comunale Dott. Egizio Lombardi Dott. Francesco Provolo Dott. Francesco Greco Certificato di pubblicazione (art.124, comma 1, d.lgs , n.267) Si attesta che la presente deliberazione viene affissa all Albo Pretorio del Comune in data odierna e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi, ai sensi dell art del D.L.vo 267/2000 Orta di Atella, Il Messo Comunale Di Pasquale Domenico CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE ED ESECUTIVITA la presente deliberazione : è stata pubblicata all Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, a partire dal è divenuta esecutiva ai sensi dell art..134, comma 3, d.lgs , n.267; Orta di Atella, Il Segretario Comunale Dott. Egizio Lombardi

14 COMUNE DI ORTA DI ATELLA (PROVINCIA DI CASERTA) REGOLAMENTO PER LA REGOLARIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI MEDIANTE L APPOSIZIONE DEL SEGNALE DI DIVIETO DI SOSTA Approvato con delibera di C.S.n. 38 del ART. 1 Contenuto del regolamento Il presente regolamento disciplina il rilascio dell autorizzazione e la regolarizzazione per l apertura di accessi e passi carrabili, lungo le strade comunali, vicinali e all interno della delimitazione dei centri abitati per le strade statali, regionali e provinciali, ad integrazione ed esecuzione della normativa in materia prevista dal codice della Strada e dal relativo regolamento di esecuzione(decreto L.gvo 30/04/92 n. 285 e D.P.R. 16/12/92 N.495). ART.2 Definizione 1. Per passo carrabile si intende l insieme delle opere e degli apprestamenti atti a collegare un area privata laterale, idonea allo stanziamento o alla circolazione dei veicoli, ad un area aperta all uso pubblico. 2. E inoltre passo carrabile anche l accesso a raso, senza opere, che collega un area privata laterale, idonea allo stazionamento o alla circolazione dei veicoli, ad un area aperta all uso pubblico. 3. Sono passi carrabili gli accessi ad aree destinate all esposizione, vendita, manutenzione dei veicoli. ART. 3 Autorizzazione alla costruzione del passo carraio 1. La costruzione dei passi carrabili è autorizzata dall ente proprietario della strada nel rispetto della normativa edilizia e urbanistica vigente. 2. Il passo carrabile deve essere realizzato osservando le condizioni dettate dall articolo 46 del regolamento di attuazione del Nuovo Codice della Strada. 3. Sulle strade di proprietà comunale e nei tratti di strade provinciali, correnti nell interno del centro abitato senza preventiva autorizzazione del comune non possono essere aperti nuovi passi carrabili, né possono essere apportate trasformazioni o variazioni a quelli esistenti.

15 4. I passi carrabili già autorizzati ed esistenti alla data di entrata in vigore del presente regolamento devono essere regolarizzati in conformità alle nuove prescrizioni. 5. I passi carrabili relativi a nuove costruzioni si intendono automaticamente autorizzati qualora previsti nelle rispettive concessioni edilizie. 6. L autorizzazione di cui al presente articolo è rilasciata nel rispetto delle vigenti normative edilizie e urbanistiche e del Codice della Strada e del relativo regolamento d esecuzione. 7. Per i passi carrai esistenti alla data di entrata in vigore del Regolamento di esecuzione del codice della strada, nel caso in cui sia tecnicamente impossibile procedere all adeguamento di cui all art 22 comma 2, del codice stesso, possono autorizzarsi, caso per caso, previo parere dei competenti uffici comunali, distanze inferiori a quelle fissate dal comma 2, lett.a) dell art. 46 del predetto regolamento di esecuzione. ART. 4 Ufficio comunale competente al rilascio dell autorizzazione alla costruzione del passo carraio 1) Competente all istruttoria delle domande ed al rilascio dell autorizzazione di cui all art. 3 è l ufficio di Polizia Municipale previo nulla osta dell ufficio tecnico comunale e previo nulla osta dell ente proprietario della strada, per le strade non comunali. 2) Le domande dirette a conseguire l autorizzazione devono essere corredate dalla prescritta documentazione tecnica e dall impegno del richiedente a sostenere tutte le spese di sopralluogo ed istruttoria, previo deposito della relativa cauzione. ART. 5 Durata dell autorizzazione 1. L autorizzazione del passo carraio ha la durata di anni 25, dalla data del rilascio dell autorizzazione, salvo rinnovo, ai sensi dell art. 27, comma 5 del Codice della Strada. La stessa potrà essere revocata o modificata in qualsiasi momento per sopravvenuti motivi di pubblico interesse o di tutela della sicurezza stradale, senza alcun indennizzo. 2. L autorizzazione decade in caso di trasferimento della proprietà del passo carrabile, sempre che non venga inoltrata richiesta di subentro dal nuovo proprietario entro 60 gg. dall avvenuto trasferimento di proprietà. ART.6 Diniego di autorizzazione 1. Il comune può negare l autorizzazione all apertura ai passi carrabili quando ciò comporti pregiudizio per la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale, ovvero per motivi di pubblico interesse. ART. 7

16 Indicazione dei passi carrabili 1. La presenza del passo carrabile viene evidenziata attraverso apposito segnale indicante divieto di sosta, conforme a quanto stabilito dal Regolamento di Attuazione del Codice della Strada; 2. I passi carrabili, autorizzati e conformi, sono individuati e contrassegnati dall apposito segnale, di cui all art. 120 del Regolamento di esecuzione e attuazione al nuovo Codice della Strada, rilasciato dal comune e recante l ente che rilascia l autorizzazione, il numero dell autorizzazione e l anno del rilascio, la cui installazione è affidata al titolare dell autorizzazione nel rispetto delle prescrizioni contenute nel provvedimento autorizzatorio. La mancata indicazione dell ente e degli estremi dell autorizzazione comporta l inefficacia del divieto. 3. Il comune di Orta di Atella, fornirà il segnale. L installazione e la manutenzione del segnale sono a cura e spese del soggetto titolare della concessione. 4. L autorizzazione di passo carrabile consente di fruire, compatibilmente con le esigenze tecniche esistenti al momento della chiamata, dell intervento del servizio rimozione della polizia municipale, qualora risulti ostruito da veicoli in sosta lo spazio di suolo pubblico prospiciente il passo carrabile. ART. 8 Oneri a carico del richiedente Ogni passo carrabile è assoggettato alla relativa tassa per l occupazione del suolo stradale, secondo le normative vigenti in materia, nonché regolamento TOSAP ART. 9 Passi carrabili a titolo gratuito 1 Nessun passo carrabile potrà essere autorizzato a titolo gratuito, eccezion fatta per gli uffici della Pubblica Amministrazione (Municipio e Scuole), gli uffici giudiziari, le sedi delle Forze di Polizia e le sedi dei Vigili del Fuoco sul Territorio ortese. ART. 10 Casistiche particolari 1. Vicoli : 1.1 Caratteristiche:il vicolo è una strada urbana di norma senza sbocchi, con notevole difficoltà di manovra. 1.2 cartello :l apposizione del cartello del passo carrabile è unico per tutto il vicolo e deve essere apposto all inizio del vicolo. 2. Strade/vie ad uso privato:

17 2.1 caratteristiche: Il suolo della strada/via è privato, le opere di urbanizzazione sono state effettuate dai privati. Il transito nella strada/via è limitato agli abitanti della stessa. 2.2 cartello: l apposizione del cartello del passo carrabile è unico per tutta la strada privata e deve essere apposto all inizio della strada/via. 3 Strade/vie private ad uso pubblico passaggio: 3.1 caratteristiche : il suolo della strada/via è privato, le opere di urbanizzazione sono state effettuate dai privati. La strada/via viene utilizzata quale accesso ad altre strade/vie e pertanto è di pubblico passaggio. 3.2 Cartello: l apposizione del cartello del passo carrabile deve essere effettuato su ogni passo carraio esistente della strada/via. 4 Rientri di strade/vie 4.1 Caratteristiche: trattasi dei segue numerazione dei numeri civici di una strada/via posti in una rientranza della stessa. La proprietà del suolo di tale rientranza può essere sia pubblico, sia privato: 4.2 Cartello: Nei rientri di strade/vie l apposizione del cartello di fronte ad ogni passo carraio è subordinato alla proprietà del suolo In caso di suolo pubblico il cartello dovrà essere posizionato su ogni proprietà; in caso di suolo privato l apposizione può essere effettuata all inizio del rientro. 5 Box: 5.1. Caratteristiche: garage, spazio riservato alla rimessa di automobili. 5.2 Cartello: i box che sono compresi in un area condominiale privata delimitata da una recinzione non hanno l obbligo di esporre il cartello di passo carraio. Tale cartello deve essere esposto sul cancello di ingresso alla recinzione dell area condominiale I box che sono compresi in un area condominiale privata e non delimitata da una recinzione, devono esporre il cartello di passo carraio I box che hanno l accesso direttamente sulla strada/via hanno l obbligo di esporre il cartello del passo carraio. ART.11 Procedura per il rilascio del cartello di passo carrabile 1. gli interessati al rilascio del cartello del passo carraio devono inoltrare l istanza al comune, compilando i modelli rilasciati dall ufficio competente al rilascio dell autorizzazione. 2. L istanza deve essere presentata in bollo e deve contenere le generalità del proprietario richiedente, il codice fiscale, la sua residenza e il domicilio, le necessarie indicazioni per l individuazione del locale o dell area interessata e

18 dovrà contenere inoltre l esplicita dichiarazione relativamente alle dimensioni del passo carrabile. 3. All atto della consegna dell istanza, il richiedente dovrà versare la tariffa prevista dal comune di Orta di Atella, in caso di unico passo carraio presente nell edificio del richiedente. Qualora nello stesso immobile vi siano più passi carrai l importo verrà aumentato di circa il 30% per ogni passo carraio aggiuntivo. ART.12 Norma transitoria 1. Entro 60 giorni dall entrata in vigore del presente regolamento, coloro che non intendono avvalersi dei passi carrabili già in uso dovranno avanzare espressa istanza di rinunzia al comune che provvederà a realizzare opportune opere atte ad impedire l accesso veicolare al passo carrabile (ripristino marciapiedi, ripristino sede stradale, etc.) 2. In caso di mancata comunicazione di rinunzia entro i superiori termini l utilizzatore del passo carrabile sarà soggetto alle sanzioni previste dal successivo art 13 ed all obbligo della regolarizzazione. ART. 13 Sanzioni 1. Ai sensi dell art. 22 comma 1 del nuovo Codice della Strada, è vietato aprire nuovi passi carrai, trasformarli, variare l uso o mantenere in esercizio passi o accessi carrabili preesistenti senza la prescritta autorizzazione rilasciata dall ente proprietario. 2. I trasgressori sono soggetti al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria prevista dalla normativa vigente. Alla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria dell obbligo del ripristino dei luoghi a carico del trasgressore a proprie spese. ART. 14 Norma finale di rinvio 1 Per quanto non espressamente indicato e previsto dal presente regolamento, si rinvia a quanto previsto dal Nuovo Codice della strada e dal relativo regolamento di attuazione, nonché alle vigenti disposizioni in materia.

REGOLAMENTO PER LA REGOLARIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI MEDIANTE L APPOSIZIONE DEL SEGNALE DI DIVIETO DI SOSTA

REGOLAMENTO PER LA REGOLARIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI MEDIANTE L APPOSIZIONE DEL SEGNALE DI DIVIETO DI SOSTA Testo emendato ed approvato C I T T À D I C A R M A G N O L A C.A.P. 10022 - Provincia di Torino Tel. 011/9724266-218 Tele-fax 9724369 RIPARTIZIONE PATRIMONIO, ESPROPRIAZIONI, COMMERCIO, POLIZIA AMMINISTRATIVA,

Dettagli

COMUNE DI CASALNUOVO MONTEROTARO

COMUNE DI CASALNUOVO MONTEROTARO COMUNE DI CASALNUOVO MONTEROTARO Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L AUTORIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI Artt. 22, 26 e 27 Cds Art. 46 Regolamento Esecuzione del CdS I N D I C E articolo r u

Dettagli

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI REGOLAMENTO PASSI CARRABILI (Artt. 22, 26 e 27 del codice della strada Art.46 del relativo regolamento di esecuzione) APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 21 APRILE 1997, N 15 Art. 1 Art.

Dettagli

COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia

COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia Approvato con deliberazione di C.C. n. 37 del 29.07.2003 COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia REGOLAMENTO PASSO CARRABILE ART. 1 Contenuto del regolamento Il presente regolamento disciplina il rilascio

Dettagli

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI REGOLAMENTO PASSI CARRABILI Artt. 22, 26 e 27 del Codice della Strada Art. 46 del relativo regolamento di esecuzione, modificato dall art. 36 del D.P.R. 16.09.1996 N. 610 SOMMARIO: ART. 1: Contenuto del

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO COMUNALE PASSI CARRABILI COMUNE di BUTTIGLIERA ALTA REGOLAMENTO COMUNALE PASSI CARRABILI Artt. 22, 26 e 27 D.Lgs. 30 aprile 1992, n, 285 (Codice della Strada) Art. 46 D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione)

Dettagli

REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DEL CANONE RICOGNITORIO SUI PASSI CARRABILI, ACCESSI E DIRAMAZIONI STRADALI

REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DEL CANONE RICOGNITORIO SUI PASSI CARRABILI, ACCESSI E DIRAMAZIONI STRADALI COMUNE DI REANA DEL ROJALE P R O V I N C I A D I U D I N E C/C postale n 11336336 Part. IVA n 00466880309 www.comune.reanadelrojale.ud.it REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DEL CANONE RICOGNITORIO SUI PASSI

Dettagli

COMUNE DI PORRETTA TERME

COMUNE DI PORRETTA TERME COMUNE DI PORRETTA TERME PROVINCIA DI BOLOGNA REGOLAMENTO COMUNALE PASSI CARRABILI Approvato con D.C.C. n. 13 del 18/03/05 INDICE Art. 1 - Contenuto del Regolamento. Art. 2 - Definizione di passo carrabile.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA REALIZZAZIONE E L ESERCIZIO DEI PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA REALIZZAZIONE E L ESERCIZIO DEI PASSI CARRABILI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA REALIZZAZIONE E L ESERCIZIO DEI PASSI CARRABILI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 31.03.2008 Modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 10 in

Dettagli

COMUNE DI VAIANO REGOLAMENTO COMUNALE PASSI CARRABILI PROVINCIA DI PRATO

COMUNE DI VAIANO REGOLAMENTO COMUNALE PASSI CARRABILI PROVINCIA DI PRATO COMUNE DI VAIANO PROVINCIA DI PRATO REGOLAMENTO COMUNALE PASSI CARRABILI Approvato con D.C.C. n.39 del 29/09/2006 INDICE Art. 1 - Contenuto del Regolamento. Art. 2 - Definizione di passo carrabile. Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI COMUNE DI PINZOLO PROVINCIA DI TRENTO Allegato alla deliberazione n. 368 dd. 18/05/1994 REGOLAMENTO PASSI CARRABILI Pinzolo,li ART. 1 CONTENUTO DEL REGOLAMENTO Il presente regolamento disciplina il rilascio

Dettagli

COMUNE DI MANTA. REGOLAMENTO PASSI CARRABILI (Artt. 22, 26 e 27 del codice della strada Art. 46 del relativo regolamento di esecuzione)

COMUNE DI MANTA. REGOLAMENTO PASSI CARRABILI (Artt. 22, 26 e 27 del codice della strada Art. 46 del relativo regolamento di esecuzione) COMUNE DI MANTA Provincia di Cuneo REGOLAMENTO PASSI CARRABILI (Artt. 22, 26 e 27 del codice della strada Art. 46 del relativo regolamento di esecuzione) Art. 1 DEFINIZIONE DI PASSO CARRABILE Sono considerati

Dettagli

CITTÀ DI SQUINZANO - PROVINCIA DI LECCE -

CITTÀ DI SQUINZANO - PROVINCIA DI LECCE - CITTÀ DI SQUINZANO - PROVINCIA DI LECCE - REGOLAMENTO COMUNALE PER L AUTORIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI Artt. 22, 26 e 27 Cds (D.Lgs. 285 del 30/04/1992) Art. 46 Regolamento Esecuzione del CdS (D.P.R.

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del n. 72. Rinnovo concessione suolo pubblico per somministrazione Schiavone Elisa

VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del n. 72. Rinnovo concessione suolo pubblico per somministrazione Schiavone Elisa VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del 03-05-2011 n. 72 COPIA Oggetto: Rinnovo concessione suolo pubblico per somministrazione Schiavone Elisa L anno Duemilaundici (2011), il giorno Tre (3) del mese

Dettagli

COMUNE DI LEONFORTE Provincia di ENNA

COMUNE DI LEONFORTE Provincia di ENNA COMUNE DI LEONFORTE Provincia di ENNA REGOLAMENTO COMUNALE PER L'AUTORIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale N 140 del 27/11/2003) Art. 1 Definizione Si definisce

Dettagli

CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELLA PROVINCIA DI RIETI

CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELLA PROVINCIA DI RIETI CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELLA PROVINCIA DI RIETI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI PASSI CARRABILI Applicazione del d.lgs n.285 del 30 aprile 1992, nonché del d.lgs. n.507 del 15 novembre

Dettagli

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI COMUNE DI GIOIOSA JONICA 89042 - Provincia di Reggio Calabria - Partita IVA 00288960800 - (0964) 51536 - Fax (0964) 410520 REGOLAMENTO PASSI CARRABILI Approvato con deliberazione di C.C. n. 07 del 04.04.2012

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO ASSUNTA CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE (Copia) **********************************

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO ASSUNTA CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE (Copia) ********************************** COMUNE DI SANTERAMO IN COLLE Provincia di Bari Piazza Dott. Simone, 8 Tel. 080.3028311 Fax 080.3023710 Cod. Fisc. 82001050721 P. IVA 00862890720 E-Mail: info@comune.santeramo.ba.it Indirizzo Internet:

Dettagli

COMUNE DI TALAMELLO Provincia di Pesaro-Urbino REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI PASSI CARRABILI

COMUNE DI TALAMELLO Provincia di Pesaro-Urbino REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI PASSI CARRABILI COMUNE DI TALAMELLO Provincia di Pesaro-Urbino REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI PASSI CARRABILI Approvato con atto di Consiglio Comunale n.11 del 19.03.2008 TITOLO I NORME GENERALI Articolo 1

Dettagli

Verbale di deliberazione del Commissario Straordinario (Assunta con i poteri della Giunta Comunale) OGGETTO: Determinazione tariffe TOSAP anno 2011.

Verbale di deliberazione del Commissario Straordinario (Assunta con i poteri della Giunta Comunale) OGGETTO: Determinazione tariffe TOSAP anno 2011. Verbale di deliberazione del (Assunta con i poteri della Giunta Comunale) N. 47 del 11/5/2011 OGGETTO: Determinazione tariffe TOSAP anno 2011. L'anno duemilaundici, addì undici del mese di maggio, alle

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI PASSI CARRABILI COMUNE DI CAPRIOLO (Provincia di Brescia) Polizia Locale REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI PASSI CARRABILI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 30/09/2015. Pubblicato all

Dettagli

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli)

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) COPIA DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO (Nominato con decreto del Prefetto di Napoli n.054633/area II/EE.LL. del 17.09.2013) N. 9 del

Dettagli

COMUNE DI GAGLIANICO Provincia di Biella

COMUNE DI GAGLIANICO Provincia di Biella COPIA COMUNE DI GAGLIANICO Provincia di Biella VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Nº 41 OGGETTO: Determinazione dei diritti di segreteria ad esclusivo vantaggio del Comune per l anno 2016.

Dettagli

COMUNE DI GODEGA DI SANT URBANO PROVINCIA DI TREVISO ********** Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI GODEGA DI SANT URBANO PROVINCIA DI TREVISO ********** Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione N. 84 in data 28/05/2013 COMUNE DI GODEGA DI SANT URBANO PROVINCIA DI TREVISO ********** Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: TOSAP DETERMINAZIONE TARIFFE ANNO 2013

Dettagli

COMUNE DI CODOGNE. VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Sessione ORDINARIA - Seduta PUBBLICA di PRIMA convocazione.

COMUNE DI CODOGNE. VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Sessione ORDINARIA - Seduta PUBBLICA di PRIMA convocazione. ORIGINALE N. 53 Reg. Delib. COMUNE DI CODOGNE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Sessione ORDINARIA - Seduta PUBBLICA di PRIMA convocazione. OGGETTO APPROVAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI IMU

Dettagli

COMUNE DI BORGHETTO SANTO SPIRITO (Provincia di Savona)

COMUNE DI BORGHETTO SANTO SPIRITO (Provincia di Savona) Per copia conforme all'originale Borghetto Santo Spirito, li 26 AGO 2013 COMUNE DI BORGHETTO SANTO SPIRITO (Provincia di Savona) N 120 Reg. delib. 20/08/2013 Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia OGGETTO

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia OGGETTO COPIA N 20 COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO Modifica della Delimitazione del Centro Abitato ai sensi degli art. 3 e 4 del D.Lgs.

Dettagli

CITTA DI MELISSANO. Provincia di Lecce REGOLAMENTO COMUNALE PER LE AUTORIZZAZIONI DEI PASSI CARRABILI

CITTA DI MELISSANO. Provincia di Lecce REGOLAMENTO COMUNALE PER LE AUTORIZZAZIONI DEI PASSI CARRABILI CITTA DI MELISSANO Provincia di Lecce REGOLAMENTO COMUNALE PER LE AUTORIZZAZIONI DEI PASSI CARRABILI Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.... del... 1 Art. 1 Definizione Si definisce passo

Dettagli

REGOLAMENTO PER ACCESSI E PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO PER ACCESSI E PASSI CARRABILI COMUNE DI SONA REGOLAMENTO PER ACCESSI E PASSI CARRABILI (artt. 22, 26 e 27 del Codice della Strada ed artt. 44, 45 e 46 del relativo Regolamento d Esecuzione) Approvato con delibera di Consiglio Comunale

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI SPOTORNO Provincia di Savona DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ( ) ORIGINALE (X )COPIA N. 115 DEL 16 SETTEMBRE 2011 OGGETTO: CODICE DELLA STRADA VIOLAZIONI PROVENTI DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE

Dettagli

C O M U N E D I M A N T O V A LA GIUNTA COMUNALE

C O M U N E D I M A N T O V A LA GIUNTA COMUNALE COPIA C O M U N E D I M A N T O V A SEGRETERIA GENERALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 54 Reg. Deliberazioni N. 10034/2004 di Prot. G. OGGETTO: Rinnovo del contratto di concessione in

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del n. 48

VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del n. 48 VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del 27-03-2014 n. 48 COPIA Oggetto: Aggiornamento tariffe parcheggio a pagamento Project Financing Nuovo centro civico e stazione tranvia veloce Firenze S.M.N.

Dettagli

Comune di ALFIANO NATTA

Comune di ALFIANO NATTA Copia Albo REGIONE PIEMONTE PROV. ALESSANDRIA Comune di ALFIANO NATTA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO (assunta con i poteri della Giunta Comunale) Numero 2 del 06/06/2013 OGGETTO: Determinazione

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI TORRI DEL BENACO Provincia di Verona Viale F.lli Lavanda, 3 - Cap. 37010 0456205888 - fax 0456205800 P.IVA 00661030239 sito internet: www.comune.torridelbenaco.vr.it e-mail: comune@torridelbenaco.vr.it

Dettagli

COMUNE DI MANFREDONIA Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER I PASSI CARRABILI

COMUNE DI MANFREDONIA Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER I PASSI CARRABILI COMUNE DI MANFREDONIA Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER I PASSI CARRABILI Adottato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 85 del 01/10/2009 ART. 1 CONTENUTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2014-63 Data 28-04-2014 OGGETTO: : PROPOSTA DI CLASSIFICAZIONE DI INDUSTRIA INSALUBRE II ^ CLASSE - LETTERA B

Dettagli

COMUNE DI GAETA Provincia di Latina DELIBERAZIONE DI GIUNTA

COMUNE DI GAETA Provincia di Latina DELIBERAZIONE DI GIUNTA COPIA COMUNE DI GAETA Provincia di Latina DELIBERAZIONE DI GIUNTA N 86 del 15/06/2012 OGGETTO Addizionale comunale all I.R.PE.F.. Variazione dell aliquota da applicare con effetto dal 1 gennaio 2012. L

Dettagli

COMUNE DI RUINO PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.18 IN DATA 24/07/2014

COMUNE DI RUINO PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.18 IN DATA 24/07/2014 COPIA COMUNE DI RUINO PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.18 IN DATA 24/07/2014 OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELL'ADDIZIONALE COMUNALE

Dettagli

COMUNE di VITULAZIO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE di VITULAZIO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE di VITULAZIO PROVINCIA DI CASERTA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15 del 05.08.2014 ========================================================================== OGGETTO: Regolamento

Dettagli

COMUNE DI GAETA Provincia di Latina DELIBERAZIONE DI GIUNTA

COMUNE DI GAETA Provincia di Latina DELIBERAZIONE DI GIUNTA COPIA COMUNE DI GAETA Provincia di Latina DELIBERAZIONE DI GIUNTA N 39 dell 08/02/2013 OGGETTO Approvazione tariffe e diritti d istruttoria dovuti quale rimborso spese a vari titoli nella gestione delle

Dettagli

Regione Piemonte VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 26 DEL 29/05/2015

Regione Piemonte VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 26 DEL 29/05/2015 COPIA COMUNE DI STRAMBINELLO Provincia di Torino Regione Piemonte VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 26 DEL 29/05/2015 Oggetto: VERIFICA QUANTITA' E QUALITA' AREE DA DESTINARSI A RESIDENZA,

Dettagli

COMUNE DI TEOLO PROVINCIA DI PADOVA

COMUNE DI TEOLO PROVINCIA DI PADOVA COMUNE DI TEOLO PROVINCIA DI PADOVA DELIBERAZIONE N 65 in data 06/06/2017 ORIGINALE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: AGGIORNAMENTO DELLA DELIMITAZIONE DEL CENTRO ABITATO - APPROVAZIONE

Dettagli

COPIA N 209. COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia OGGETTO. Approvazione Piano di Comparto n. 3 del P.P. Arenile

COPIA N 209. COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia OGGETTO. Approvazione Piano di Comparto n. 3 del P.P. Arenile COPIA N 209 COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO Approvazione Piano di Comparto n. 3 del P.P. Arenile L anno duemilaquindici, il giorno

Dettagli

COMUNE DI PROVAGLIO D ISEO Provincia di Brescia

COMUNE DI PROVAGLIO D ISEO Provincia di Brescia COPIA COMUNE DI PROVAGLIO D ISEO Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 66 Del 27-06-2017 Codice Ente 10406 Oggetto: Approvazione lavori di sostituzione anodi

Dettagli

COMUNE DI PARTINICO SETTORE POLIZIA MUNICIPALE UFFICIO PIANIFICAZIONE TRAFFICO

COMUNE DI PARTINICO SETTORE POLIZIA MUNICIPALE UFFICIO PIANIFICAZIONE TRAFFICO COMUNE DI PARTINICO SETTORE POLIZIA MUNICIPALE UFFICIO PIANIFICAZIONE TRAFFICO REGOLAMENTO COMUNALE PER L AUTORIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI Artt. 22, 26 e 27 Cds e Art. 46 Regolamento Esecuzione del CdS

Dettagli

COMUNE DI CARCARE PROVINCIA DI SAVONA

COMUNE DI CARCARE PROVINCIA DI SAVONA COMUNE DI CARCARE PROVINCIA DI SAVONA N. 11 Registro Delibere VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: Approvazione aliquote I.M.U. 2017. L'anno Duemiladiciassette, addì Trenta del mese

Dettagli

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 67 del 20 luglio 2012

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 67 del 20 luglio 2012 CITTÀ DI AVIGLIANO (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 67 del 20 luglio 2012 OGGETTO: Istanza signore Valvano Donatella e Valvano Lucia per l esecuzione di opere e lavori di presidio.

Dettagli

Comune di Gubbio (Provincia di Perugia)

Comune di Gubbio (Provincia di Perugia) Deliberazione di GIUNTA COMUNALE ORIGINALE N. 20 del 18/01/2010 OGGETTO: APPROVAZIONE CENTRO DI RACCOLTA DI VIA VENATA AI SENSI DEL DECRETO 13.05.2009 DEL MINISTERO AMBIENTE E TUTELA DEL TERRITORIO E DEL

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 138 del 18.11.2014 Oggetto: Rilascio nulla-osta al trasferimento per mobilità volontaria della dipendente sig.ra Di

Dettagli

C O M U N E D I M A N T O V A LA GIUNTA COMUNALE

C O M U N E D I M A N T O V A LA GIUNTA COMUNALE COPIA C O M U N E D I M A N T O V A SEGRETERIA GENERALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 130 Reg. Deliberazioni N. 11301/2013 di Prot. G. OGGETTO: Determinazione dei valori medi delle

Dettagli

COMUNE di PIATTO (Provincia di Biella)

COMUNE di PIATTO (Provincia di Biella) COMUNE di PIATTO (Provincia di Biella) VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE N. 30 2004 OGGETTO: IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI I.C.I. DETERMINAZIONI IN MERITO AL VALORE DELLE AREE EDIFICABILI.

Dettagli

COMUNE DI MARRADI Provincia di Firenze

COMUNE DI MARRADI Provincia di Firenze VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERAZIONE N. 69 DEL 30.11.2013 L anno duemilatredici (2013) e questo giorno trenta (30) del mese di Novembre alle ore 10.00 nella sala delle adunanze

Dettagli

C O M U N E D I S A N Q U I R I N O

C O M U N E D I S A N Q U I R I N O C O M U N E D I S A N Q U I R I N O P R O V I N C I A D I P O R D E N O N E VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA ANNO 2013 N. 26 del Reg. Delibere OGGETTO: CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE. AGGIORNAMENTO

Dettagli

Comune di Abbadia Lariana Provincia di Lecco

Comune di Abbadia Lariana Provincia di Lecco VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE Cod. 10457 copia Delibera N. 45 del 26/04/2012 Oggetto:ISTITUZIONE ZONA A TRAFFICO LIMITATO VIA LUNGO LAGO - PERIODO 01.06.2012-30.09.2012 / 01.06.2013-29.09.2013

Dettagli

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza COPIA COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza N. 46 del Reg. Delib. N. 4756 di Prot. Verbale letto approvato e sottoscritto IL PRESIDENTE f.to Liliana Monchelato f.to Livio Bertoia N. 253 REP. REFERTO

Dettagli

COMUNE DI LU - Provincia di Alessandria VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI LU - Provincia di Alessandria VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA COMUNE DI LU - Provincia di Alessandria VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE NUMERO 23 DEL 22/11/2013 OGGETTO: ADDIZIONALE COMUNALE ALL I.R.P.E.F. APPROVAZIONE REGOLAMENTO E ALIQUOTE PER

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia OGGETTO

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia OGGETTO COPIA N 21 COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO Modifiche al progetto dell'accesso al mare n. 15 e approvazione degli schemi di Convenzione

Dettagli

Comune di Abbadia Lariana Provincia di Lecco

Comune di Abbadia Lariana Provincia di Lecco VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE Cod. 10457 copia Delibera N. 91 del 27/10/2011 Oggetto: ACCETTAZIONE COMANDO DI DIPENDENTE DELLA PROVINCIA DI LECCO. L anno duemilaundici addì ventisette del mese

Dettagli

Città di Tortona Provincia di Alessandria

Città di Tortona Provincia di Alessandria Città di Tortona Provincia di Alessandria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 66 Oggetto: TARI 2014 - DETERMINAZIONE SCADENZE DI PAGAMENTO E RATE. L'anno 2014 addì 05 del mese di MAGGIO alle ore 11:45,

Dettagli

C O M U N E D I V I L L A D I B R I A N O

C O M U N E D I V I L L A D I B R I A N O C O P I A C O M U N E D I V I L L A D I B R I A N O PROVINCIA DI CASERTA Data Delibera: 23/03/2016 N Delibera: 15 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO (CON I POTERI: GIUNTA COMUNALE)

Dettagli

Comune di San Pietro Vernotico Provincia di Brindisi

Comune di San Pietro Vernotico Provincia di Brindisi Comune di San Pietro Vernotico Provincia di Brindisi VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 228 del 14/11/2013 OGGETTO: ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF ANNO 2013. ADOZIONE. L anno 2013 il giorno

Dettagli

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Comunicazione Prefettura ex art. 135 D.Lgs. 267/2000 COPIA WEB Deliberazione N. 58 in data 31/05/2016 Prot. N. 7571 OGGETTO: COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA -------------------- Verbale di

Dettagli

COMUNE DI MONTEBELLO JONICO Provincia di Reggio Calabria

COMUNE DI MONTEBELLO JONICO Provincia di Reggio Calabria COMUNE DI MONTEBELLO JONICO Provincia di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA adottata con i poteri del Consiglio Comunale COPIA N. 22 DEL 21/08/2013 OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLE

Dettagli

COMUNE DI SAN VITO AL TORRE

COMUNE DI SAN VITO AL TORRE COPIA N. 043 del Reg. delib. COMUNE DI SAN VITO AL TORRE Provincia di Udine VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE TARIFFE DELLA TASSA PER OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE

Dettagli

COMUNE DI SANT'ALESSIO IN ASPROMONTE Provincia di Reggio Calabria

COMUNE DI SANT'ALESSIO IN ASPROMONTE Provincia di Reggio Calabria COMUNE DI SANT'ALESSIO IN ASPROMONTE Provincia di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16 Reg.Del., 27/07/2013 OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLA SCADENZA E DEL NUMERO DELLE RATE DI VERSAMENTO

Dettagli

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli)

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) COPIA DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO (Nominato con decreto del Presidente della Repubblica del 07.02.2014) N. 31 del 06.03.2014 (adottata

Dettagli

COMUNE DI ISORELLA PROVINCIA DI BRESCIA

COMUNE DI ISORELLA PROVINCIA DI BRESCIA COMUNE DI ISORELLA PROVINCIA DI BRESCIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Copia DELIBERAZIONE N. 104 del 16-10-2012 OGGETTO: AGGIORNAMENTO TARIFFE ONERI DI URBANIZZAZIONE, RIDUZIONE ONERI

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2017-21 Data 20-02-2017 OGGETTO: PROBLEMATICA SICUREZZA STRADALE. ATTO DI INDIRIZZO FINALIZZATO ALL'ISTITUZIONE,

Dettagli

Comune di Sacile Provincia di Pordenone

Comune di Sacile Provincia di Pordenone Comune di Sacile Provincia di Pordenone Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Registro deliberazioni di Giunta Comunale ORIGINALE N. 10 OGGETTO: Tassa per l'occupazione spazi ed aree pubbliche

Dettagli

Comune di Golasecca GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N.32 DEL 15/03/2017

Comune di Golasecca GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N.32 DEL 15/03/2017 Copia Comune di Golasecca PROVINCIA DI VARESE GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N.32 DEL 15/03/2017 OGGETTO: Convenzione fra il Comune di Golasecca ed Infratel Italia s.p.a. per la posa di infrastrutture

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ATTUAZIONE PIANO PARTICOLAREGGIATO "CORTE BERGAMINA" - DETERMINAZIONI.

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ATTUAZIONE PIANO PARTICOLAREGGIATO CORTE BERGAMINA - DETERMINAZIONI. COMUNE DI MOZZECANE PROVINCIA DI VERONA REG. DEL. N 19 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ATTUAZIONE PIANO PARTICOLAREGGIATO "CORTE BERGAMINA" - DETERMINAZIONI. L Anno duemilaquindici

Dettagli

C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30

C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 C O M U N E D I C E R V A (Provincia di Catanzaro) COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 OGGETTO: Approvazione Regolamento per il Servizio di distribuzione e gestione dell acqua potabile. L

Dettagli

N 245 del Reg. Bilancio

N 245 del Reg. Bilancio Proposta N 275/ Prot. Data 27/07/2015 Comune di Alcamo PROVINCIA DI TRAPANI Copia deliberazione del Commissario Straordinario (Decreto Presidente della Regione Siciliana N. 528/GAB del 19/06/2015) N 245

Dettagli

COMUNE DI SAN SOSTI (Prov. di COSENZA) Tel. 0981/ Fax-0981/61631

COMUNE DI SAN SOSTI (Prov. di COSENZA) Tel. 0981/ Fax-0981/61631 COMUNE DI SAN SOSTI (Prov. di COSENZA) Tel. 0981/60151-52 Fax-0981/61631 ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE Delibera n 91 del 07/11/2013 OGGETTO: Bilancio annuale di previsione

Dettagli

COMUNE DI RIPARBELLA

COMUNE DI RIPARBELLA COMUNE DI RIPARBELLA Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Seduta del 18 Giugno 2013 Verbale n. 1 COPIA OGGETTO: Articolo 1, comma 557, Legge 30 Dicembre 2004 n. 311 ed articolo

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO ADOTTATA EX ART. 48 DEL TUEL N. 267/2000 N. 34 /G del 04/11/2014 Oggetto: DISCIPLINARE PER L`AFFIDAMENTO MEDIANTE SPONSORIZZAZIONE DI AREE VER- DI. PROVVEDIMENTI.

Dettagli

Verb. N. 66 del Registro COMUNE DI MARCIANISE PROVINCIA DI CASERTA

Verb. N. 66 del Registro COMUNE DI MARCIANISE PROVINCIA DI CASERTA Verb. N. 66 del Registro COMUNE DI MARCIANISE PROVINCIA DI CASERTA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO ( D.P.R. del 24.02.2009 ) (con i poteri di cui all art. 48 del d.lgs. n. 267/00 OGGETTO: Art.

Dettagli

COPIA. COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO Provincia di Bologna DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 28 DEL 20/04/2010

COPIA. COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO Provincia di Bologna DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 28 DEL 20/04/2010 1 COPIA COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO Provincia di Bologna DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 28 DEL 20/04/2010 OGGETTO: DETERMINAZIONE TARIFFA SERVIZIO DI GESTIONE DEL CICLO DEI RIFIUTI URBANI -

Dettagli

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza COPIA COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza N. 33 del Reg. Delib. N. 3633 di Prot. Verbale letto approvato e sottoscritto IL PRESIDENTE f.to Liliana Monchelato f.to Livio Bertoia VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del n. 27. Aree fabbricabili. Determinazione del valore per l anno di imposta 2012.

VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del n. 27. Aree fabbricabili. Determinazione del valore per l anno di imposta 2012. VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del 28-02-2012 n. 27 COPIA Oggetto: Aree fabbricabili. Determinazione del valore per l anno di imposta 2012. L anno Duemiladodici (2012), il giorno Ventotto (28)

Dettagli

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE Registro delibere di Giunta Comunale COPIA N. 136 OGGETTO: INDIVIDUAZIONE AREE PEDONALI

Dettagli

COMUNE DI CANDA (RO)

COMUNE DI CANDA (RO) COMUNE DI CANDA (RO) COPIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale n. 50 del 16.09.2015 L anno duemilaquindici addì sedici del mese di settembre alle ore 1330 nella sala delle adunanze del Comune

Dettagli

COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta Comune Insignito della Medaglia d Argento al Merito Civile

COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta Comune Insignito della Medaglia d Argento al Merito Civile Prot n. 75/S del 09.03.2016 D.Legvo COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta Comune Insignito della Medaglia d Argento al Merito Civile VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE N.

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO ADOTTATA EX ART. 48 DEL TUEL N. 267/2000 N. 56 /G del 24/11/2014 Oggetto: pesatura Posizioni organizzative art.10 CCNL 1999 L anno duemilaquattordici il giorno

Dettagli

Il Funzionario Incaricato (Sandra Visani) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 2 del

Il Funzionario Incaricato (Sandra Visani) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 2 del C O P I A Copia conforme all originale, in carta libera. Dalla Residenza Municipale, lì 20-02-15 Per ordine del Segretario Il Funzionario Incaricato (Sandra Visani) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno

COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE ORIGINALE numero 180 del 28-10-2011 OGGETTO: CONCESSIONE DI SERVITU' DI PASSAGGIO PER FONDO RUSTICO INTERCLUSO DI PROPRIETA'

Dettagli

COMUNE DI SAN CASCIANO DEI BAGNI PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI SAN CASCIANO DEI BAGNI PROVINCIA DI SIENA ORIGINALE Deliberazione n 5 in data 06/02/2009 Prot. 0 Data Prot. COMUNE DI SAN CASCIANO DEI BAGNI PROVINCIA DI SIENA Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza Ordinaria di 1 PRIMA convocazione-seduta

Dettagli

COMUNE DI GODEGA DI SANT URBANO PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI GODEGA DI SANT URBANO PROVINCIA DI TREVISO ORIGINALE DELIBERAZIONE N. 52 In data 26/03/2015 COMUNE DI GODEGA DI SANT URBANO PROVINCIA DI TREVISO *************** Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE

Dettagli

COMUNE DI LAJATICO PROVINCIA DI PISA

COMUNE DI LAJATICO PROVINCIA DI PISA COMUNE DI LAJATICO PROVINCIA DI PISA VERBALE DI DELIBERAZIONE ORIGINALE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 16 DEL 20-04-2016 OGGETTO: DETERMINAZIONE TARIFFE PER I MATRIMONI CIVILI. L anno duemilasedici addì venti

Dettagli

COMUNE di ALBISSOLA MARINA Provincia di Savona

COMUNE di ALBISSOLA MARINA Provincia di Savona Num. 110 del Registro COMUNE di ALBISSOLA MARINA Provincia di Savona DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI ALBISSOLA MARINA E L ASSOCIAZIONE BE ALBISSOLA PER L USO DEL

Dettagli

COMUNE DI FERRIERE (Provincia di Piacenza)

COMUNE DI FERRIERE (Provincia di Piacenza) N DATA 34 23/05/2015 COMUNE DI FERRIERE (Provincia di Piacenza) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ADEGUAMENTO ISTAT COSTO DI COSTRUZIONE L anno duemilaquindici il giorno 23 del mese

Dettagli

COMUNE DI CALOSSO Provincia di Asti. Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI CALOSSO Provincia di Asti. Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CALOSSO Provincia di Asti Deliberazione N. 37 Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Lavori di realizzazione di impianto solare termico sull edificio comunale di Piazza Sant

Dettagli

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE Registro delibere di Giunta Comunale COPIA N. 26 OGGETTO: MODIFICA DELL'ACCESSO CARRAIO

Dettagli

COMUNE di FORMIA. Provincia di Latina COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE di FORMIA. Provincia di Latina COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE di FORMIA Provincia di Latina COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 49 del 23.03.2015 OGGETTO: ISTITUZIONE NUOVA SEZIONE DI SCUOLA DELL INFANZIA SAN PIETRO DA ALLOCARE NEL PLESSO DELLA SCUOLA

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2014-66 Data 13-05-2014 OGGETTO: GIUDIZIO DELLA VOLPE SALVATORE C/O COMUNE DI CARINARO. ACCETTAZIONE RINUNCIA

Dettagli

COMUNE DI BRENTINO BELLUNO PROVINCIA DI VERONA

COMUNE DI BRENTINO BELLUNO PROVINCIA DI VERONA COPIA COMUNE DI BRENTINO BELLUNO PROVINCIA DI VERONA Spedita il Prot. n. N. Reg. Delib. 16 VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA

Dettagli

Comune di Casanova Lonati

Comune di Casanova Lonati Comune di Casanova Lonati Copia PROVINCIA DI PV GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N.21 OGGETTO: CESSAZIONE CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE 5H SETTIMANALI AI SENSI DEL C. 2 DELL'ART. 110 DEL

Dettagli

COMUNE DI SAN MARTINO DALL'ARGINE PROVINCIA DI MANTOVA

COMUNE DI SAN MARTINO DALL'ARGINE PROVINCIA DI MANTOVA COMUNE DI SAN MARTINO DALL'ARGINE PROVINCIA DI MANTOVA Codice ente: 10877 COPIA Protocollo n. DELIBERAZIONE N. 10 DEL 16/05/2015 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: CONFERMA DELLE

Dettagli

COMUNE DI STEFANACONI

COMUNE DI STEFANACONI COMUNE DI STEFANACONI (Provincia di Vibo Valentia) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 18 Oggetto: APPROVAZIONE ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF ANNO 2015. Del 19.08.2015 L anno duemilaquindici il giorno

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Originale Copia Conforme COMUNE DI ASIGLIANO VERCELLESE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera n. 7 Adunanza del 28/04/2016 CONFERMA DELL ALIQUOTA RELATIVA ALL ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF

Dettagli