PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2017 / 2018

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2017 / 2018"

Transcript

1 PATAGONIA Trekking tra le montagne australi dell Argentina e del Cile Visite e trekking nei Parchi Naturali della Patagonia argentina e cilena 17 giorni 6 giorni di trekking Il modo più completo e attivo per visitare la Patagonia Cilena e Argentina, è il viaggio-trekking che vi proponiamo con una combinazione unica. Queste zone sono considerate tra le più belle dell emisfero sud, dove si trovano alcune montagne (Cerro Torre, Fitz Roy e Torres del Paine) che sono considerate le più spettacolari del mondo. Un trekking facile in parte con la guida in parte da soli su sentieri ben segnati circondati da boschi, ghiacciai, cascate, montagne e iceberg in un ambiente puro e incontaminato. Non mancherà la navigazione al fronte del famoso ghiacciaio Perito Moreno. La località di El Chaltén, in Argentina, si trova vicino al fronte delle splendide montgne Cerro Fitz Roy, e Cerro Torre la montagna soprannominata l urlo di ghiaccio. Ma effettueremo anche una camminata sul ghiacciaio Viedma assistiti d una guida esperta che ci fornirà i ramponi. Poi ci spostiamo con bus di linea in Cile fino al Parco Nazionale Torres del Paine, montagne erose dall'azione glaciale e protette dall UNESCO. Qui effettueremo uno spettacolare trekking da rifugio a rifugio senza guida, ma con indicazioni precise e facili da seguire. Le viste delle Torres del Paine, del lago Grey con i suoi immensi iceberg e del lago Pehoe, lasciano senza fiato.

2 PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2017 / º giorno / Italia Buenos Aires Partenza da Milano nel tardo pomeriggio con voli di linea per Buenos Aires, con scalo intermedio. Cena e pernottamento a bordo. 2º giorno / Buenos Aires Arrivo a Buenos Aires al mattino. Accoglienza in aeroporto da parte della guida locale parlante italiano e trasferimento privato in città. Possibilità di una visita guidata (guida di lingua italiana) di Buenos Aires non inclusa - (N.B. le camere dell hotel saranno disponibili dalle ore 15 circa). La città fu fondata nel 1536 da Pedro de Mendoza che qui arrivò con i battelli proveniente dalla Spagna. Più del 40% della popolazione argentina (35 milioni di abitanti) vive nella capitale. La visita prevede i principali luoghi d interesse quali la Plaza de Mayo, il Palazzo del Governo (Casa Rosada), il Municipio antico (Cabildo), il Palazzo dei Congressi e il Teatro Colòn. Si visiterà inoltre La Boca, quartiere dove arrivarono i primi immigranti italiani, e lo storico quartiere di San Telmo, abitato da artisti e bohemien. Nel pomeriggio trasferimento in un hotel, in ottima posizione centrale. Posti liberi e pernottamento in hotel. 3º giorno / Buenos Aires El Calafate Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto. Partenza con volo di linea domestico per El Calafate che si affaccia sulle acque turchesi del lago Argentino. Accoglienza all arrivo e trasferimento privato in hotel. Pomeriggio libero per passeggiare nel grazioso paese, che offre scorci molto pittoreschi soprattutto lungo le sponde del lago. Pasti liberi e pernottamento in hotel. 4º giorno / El Calafate El Chalten Dopo la prima colazione trasferimento privato alla stazione degli autobus e partenza per Chalten (biglietto prenotato e fornito). Il trasferimento di circa 200 chilometri si svolge attraverso la steppa patagonica; lungo la strada ci fermeremo in una pittoresca casa da tè per ammirare il paesaggio del lago Viedma. All arrivo trasferimento privato in hotel. Incontro con la guida (lingua inglese e spagnolo) e breve briefing tempo a disposizione. Pasti liberi, pernottamento in hotel. 5º giorno / El Chalten trekking al Cerro Torre (trekking 6-7 ore dislivello minimo) Al mattino incontro con la guida e con altri passeggeri di nazionalità diverse (massimo 12 partecipanti) e partenza per il trekking. Questa è una delle aree di trekking principale, perché tra le più belle, che termina con una splendida vista di una delle montagne più difficili del mondo da scalare, il Cerro Torre. Il percorso parte dal paese, con una leggera pendenza nei primi minuti, camminando lungo il corso del fiume. Dopo 20 minuti si ha una bella veduta del canyon del fiume Fitz Roy. Da qui, si inizia ad avere una splendida vista del Cerro Torre. Poi si raggiunge il primo punto di vista, che è l'ideale per la prima sosta (a 1,30 h di cammino da El Chalten). Dopo un altra ora circa di cammino, attraverso una bellissima valle, con un paio di ondulazioni, si raggiunge il Campo Base De

3 Agostini, dove si appoggiano gli alpinisti provenienti da tutto il mondo, in attesa di salire sulla Torre. Ancora pochi minuti di cammino per raggiungere la Laguna Torre, con una magnifica vista del Cerro Torre (3128 m), la torre Egger e altre cime appuntite con i possenti ghiacciai che finiscono nella laguna. Picnic (che deve essere preparato autonomamente), relax e quindi si effettua il percorso a ritroso per rientrare a El Chalten. Se i partecipanti non sono stanchi, è possibile proseguire la visita della Laguna Torre fino al "Mirador Maestri", che si trova a circa 3 km. (approssimativamente 45 minuti) lungo il lago fino al limite della vegetazione, che forma un balcone naturale sul ghiacciaio e sulla Laguna Torre. Ritorno a El Chalten Picnic libero, cena libera e pernottamento in hotel. 6º giorno / El Chalten trekking al Fitz Roy (trekking 8-9 ore dislivello minimo) Anche quest area di trekking è tra le più belle della zona, e conduce ai piedi del mitico Monte Fitz Roy. Verso le otto la guida passa con minibus nei vari hotel a raccogliere i passeggeri. Un breve trasferimento di 18 km. con l automezzo e quindi inizio del sentiero. Si inizia il trekking attraverso bosco di lenga (faggi patagonici) seguendo il Rio Blanco. Circa 1 ora di cammino per raggiungere il primo punto di vista, con una splendida vista sul ghiacciaio Piedras Blancas. Dopo questa sosta, e dopo aver scattato qualche foto (sperando che le nuvole non coprano le montagne) in circa 45 minuti si raggiunge il campo Poicennot, dove ci saranno sicuramente tende di trekkers di diverse nazionalità. Si attraversare il fiume con un piccolo ponte sospeso per raggiungere il campo base "Rio Blanco", che viene utilizzato solo dagli alpinisti. Qui, ci sono le guardie forestali del Parco Nazionale e una capanna per ripararsi in caso di maltempo. Da questo punto, i passeggeri che avranno più energia, potranno salire con la guida fino al Mirador de Laguna de los Tres, con un dislivello di 420 metri (circa 1 ora di trekking). Da questo punto di vista il massiccio del Fitz Roy, la laguna e i ghiacciai sono uno spettacolo fantastico. Il ritorno a El Chalten si fa percorrendo il sentiero che costeggia la scenografica Laguna Capri. Tra le 5 e le 6 del pomeriggio si è di nuovo in hotel. Picnic libero, cena libera e pernottamento.

4 7º giorno / El Chalten El Calafate Trasferimento privato alla stazione degli autobus e trasferimento al El Calafate (biglietto fornito). Arrivo, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel. 8º giorno / El Calafate : escursione al ghiacciaio Perito Moreno Escursione di gruppo al Ghiacciaio Perito Moreno con guida di lingua inglese e spagnolo. Ingresso al Parco Nazionale incluso. Dopo la prima colazione, inizieremo il nostro tour guidato lungo la Route 11 verso il Parco Nazionale Los Glaciares. Si costeggia il ramo principale del Lago Argentino e si raggiungerà il ramo chiamato Rico. Entrati nel Parco Nazionale andremo alla "Curva de los Suspiros" ("Curva dei Sospiri"), dove si trova il primo mirador del ghiacciaio Perito Moreno. Breve spostamento in bus per il mirador principale. Passeggiata lungo le passerelle appositamente create sulla terraferma in modo da ammirare l imponenza di questa meraviglia della natura. Il Perito Moreno è uno dei pochi ghiacciai esistenti sulla Terra ad avanzare e non retrocedere, come avviene invece oggi per la maggior parte di essi: si allunga di circa 100 metri all anno. Situato fra il Brazo Rico e il Canal de los Tempanos, è un impressionante fiume di ghiaccio con un fronte di 5 chilometri e un altezza di 60 metri sopra il livello dell acqua. Il suo lento ma continuo movimento crea il distacco dal fronte del ghiacciaio di enormi blocchi di ghiaccio creando assordanti scoppi. Pranzo libero nel ristorante con vista sul ghiacciaio. Al termine rientro in bus a El Calafate. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

5 9º giorno / El Calafate Puerto Natales (Cile) Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento privato alla stazione dei bus e trasferimento in Cile a Puerto Natales (biglietto fornito).si passa la frontiera con il Cile e si raggiunge la stazione degli autobus del piccolo paese di Puerto Natales. Trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento. 10º giorno / Puerto Natales Parco Nazionale Torres del Paine Rifugio Torre Dopo la prima colazione, mattinata e pranzo libero. Trasferimento libero alla stazione dei bue e quindi con bus di linea alle 14,30 si parte per il Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Patrimonio dell Umanità dall UNESCO per la sua bellezza. E considerato infatti uno dei Parchi Naturali più belli del mondo. Il tragitto richide circa 2,30 ore con un piccolo stop per ammirare il Cerro Castillo. All ingresso del Parco bisogna acquistare i biglietti e si cambia mezzo di trasporto con un shuttle che opera all interno del Parco fino al settore del Rifugio Torre. Sistemazione al Rifugio Torre Central. Pasti inclusi. 11º giorno / Trekking: Rifugio Torre Rifugio Chileno o Rifugio Torre (circa 13 km / 7-8 ore) E' il primo giorno di trekking e si consiglia a partire non dopo le 09:00. Il suo livello di difficoltà è considerato medio-alto. Si inizia con 1,5 ore di salita e con una splendida vista sui laghi circostanti e il ghiacciaio pensile sul monte Almirante Nieto fino a raggiungere il Rifugio Chileno, dove è possibile una sosta. Poi si procede per circa 1 ora, attraverso un antica foresta di lenga, fino ad arrivare alla base della "Morrena", che saliamo per circa 45 minuti, raggiungendo uno dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale, denominato "Mirador Torres Base", dove si possono ammirare l'imponente Torre Sud, la Torre Centrale, la Torre Nord, il Nido del Condor e il ghiacciaio Torre.

6 Qui si trova il campo base, dove gli alpinisti aspettano le condizioni atmosferiche giuste per le scalate delle alte pareti che raggiungono i 900 m. La notte si trascorrerà al Rifugio El Chileno o al Rifugio Torre Centrale (in funzione della disponibilità). Pasti inclusi. 12º giorno / Trekking: Rifugio Chileno o Rifugio Torre Rifugio Los Cuernos (circa 11 km / 4-5 ore) Tappa facile e corta, ma si consiglia di iniziare sempre alle 09:00. Il trekking di oggi ha un livello moderato e si svolge attorno al massiccio del Paine. Dal rifugio, dopo mezz'ora di cammino si potrà apprezzare il lago Nordensköld, i ghiacciai sospesi e distese di flora locale che dal mese di dicembre presenta dei caratteristici fiori rossi. Dopo 4-5 ore di cammino, si raggiunge la zona di Los Cuernos, che è considerata una degli ambienti più belli del circuito. Pernottamento al Rifugio Los Cuernos. Pasti inclusi. 13º giorno / Trekking: Rifugio Los Cuernos French Valley lago Pehoe (circa 25 km / ore) La tappa di oggi è la più lunga del trekking. Le prime 2 ore sono morbide e con splendide viste sul lago Nordenskjold fino ad arrivare nel settore del "Campamento Italiano". In questo punto, si possono lasciare gli zaini e iniziare la salita. Questa parte del trekking ha una durata di circa 1,5 ore. Si inizia percorrendo la French River Valley fino al "Mirador Glaciar Francés", poi si prosegue la salita lungo il sentiero fino a raggiungere il "British Camp" e poi il "British Mirador", che offre uno degli scenari più spettacolari di tutto il Parco: Paine Grande, Catedral, Hoja Mascara, Espada, Aleta de Tiburón e Cuerno Norte. Si ritorna dallo steso percorso fino al "Campamento Italiano". Si prosegue per il lago Pehoe e si raggiunge il rifugio. Questa sera si pernotterà al Lodge Paine Grande. Pasti inclusi.

7 14º giorno / Trekking: lodge Paine Grande Ghiacciaio Grey e trasferimento in bus a Puerto Natales (circa 9 km 4 ore) Durante l ultima giornata di trekkingsi raggiunge il magnifico punto di vista sul ghiacciaio Grey. Dal Lodge circa 2 ore di facile cammino porta al principale belvedere da cui si ha una spettacolare vista sul ghiacciaio Grey (che ha superficie di più di 300 kmq ed è lungo più di 25 km), sul lago e sugli iceberg blu che si formano in continuazione dal ghiacciaio stesso e galleggiano nel lago. Ritorniamo quindi sullo stesso percorso fino al pontile sul lago Pehoe dove ci imbarchiamo sul battello che attraversa il lago per portarci a Pudeto. Quì troveremo il bus che ci riporterà a Puerto Natales. La partenza del bus è alle 18:30, ci sarà quindi tutto il tempo, anche in questa giornata, di godersi i meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale. Arrivo a Puerto Natales alle ore 22:00. Trasferimento libero in hotel. Sistemazione in hotel, pasti liberi. 15º giorno / Puerto Natales El Calafate (Argentina) Buenos Aires Trasferimento libero alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per El Chalte (biglietto fornito). Arrivo, trasferimento in aeroporto e volo di linea per Buenos Aires. Arrivo nella capitale, accoglienza in aeroporto e trasferimento privato in città. Pasti liberi e pernottamento in hotel. 16º giorno / Buenos Aires partenza per l Italia Al mattino, dopo la prima colazione, si rilasciano le camere e tempo libero fino alla partenza (il tempo disponibile dipenderà dall'orario di decollo del volo di rientro). Eventuale pranzo libero. Trasferimento privato in aeroporto e partenza con voli di linea per l Italia, con scalo intermedio. Cena e notte a bordo. 17º giorno / Arrivo in Italia Arrivo in Europa e proseguimento per l Italia con arrivo previsto nel pomeriggio. Mappa trek Cerro Torre e Fitz Roy

8 Mappa trek Torres del Paine Altre informazioni: Trasporti I trasferimenti aeroporti-hotel o stazione dei bus-hotel, si effettuano con mezzi privati. I trasferimenti su lunga distanza sono previsti con bus di linea (biglietti e trasferimenti alla stazione dei bus, inclusi). Organizzazione trekking: Il trekking in Argentina è previsto con partenze schedulate, quindi con guida e altri partecipanti di diverse nazionalità. In Cile il trekking è individuale con o senza guida (vedi tabella prezzi). Nel caso si decida per il trek in autonomia, saranno fornite buone cartine e informazioni dettagliate per effettuare il percorso in autonomia e sicurezza. I sentieri sono ben segnati e facili da seguire. Pernottamenti e pasti Gli hotel previsti in questo viaggio sono mediamente di 3*** (4* a Buenos Aires). I rifugi durante il trekking sono ben organizzati. Durante il trekking alla Torres del Paine, i pasti e i picnic sono inclusi. Clima Nelle regioni dell emisfero australe attraversate dal viaggio, nei mesi di Ottobre - Aprile c è l estate australe, la più adatta per effettuare un trekking. Il clima è comunque fresco-freddo e bisogna tenere presente che la Patagonia è caratterizzata da frequenti e forti venti. Formalità burocratiche Per i cittadini italiani è sufficiente il passaporto in corso di validità, con almeno 6 mesi dalla data di scadenza. Caratteristiche e grado di difficoltà Trekking di media difficoltà, non tanto per il percorso, ma per la durata di alcune tappe che sono lunghe. E indicato per persone che hanno un buona preparazione fisica e allenamento, e che quindi possono affrontare senza grossi problemi l attività di trekking indicata, il viaggio è rivolto ai camminatori con un minimo di esperienza.

9 QUOTAZIONE DI TUTTI I SERVIZI IN LOCO: senza guida nel Parco delle Torri del Paine 4 partecipanti partecipanti con guida nel Parco delle Torri del Paine 4 partecipanti partecipanti VOLI DALL ITALIA (intercontinentali e domestici in Argentina): in funzione della classe di prenotazione disponibile e del periodo del viaggio, a partire da tasse incluse Da aggiungere: - supplemento singola 87 - copertura assicurativa all inclusive (assistenza sanitaria, rimborso spese mediche, bagaglio, infortuni, rischio zero ) incluse spese amministrative 84 - costo individuale gestione pratica 80 Facoltative: - assicurazione annullamento viaggio comprensiva dell assicurazione integrativa medico/bagaglio 4,5% - assicurazione integrativa medico/bagaglio (per aumentare da a il rimborso delle spese mediche in loco e da 750 a il rimborso bagaglio) 45 Date di partenza suggerite: - da venerdì 2 a domenica 18 Febbraio 2018 Partenze individuali possibili tutti i giorni La quota comprende: trasferimenti privati da e per gli aeroporti, trasporto con bus di linea per gli altri spostamenti, i pernottamenti in hotel e in rifugi, pasti come da programma, guida di lingua inglese-spagnolo per il trekking in Argentina e per l escursione al Perito Moreno, cartine per il trekking in Cile. La quota non comprende: i pasti non inclusi, le bevande, le mance, le spese e gli extra personali, gli ingressi al Parco Nazionale in Cile, le polizze contro le penalità di annullamento viaggio e per l aumento dei massimali di rimborso spese mediche / bagaglio (facoltative), tutto quanto non espressamente specificato.

10 Alle prenotazioni effettuate almeno 90 giorni prima della partenza verrà accordata, senza costi aggiuntivi, la polizza contro le penalità di annullamento dei servizi a terra e la polizza integrativa per aumentare i massimali di rimborso medico/bagaglio. L'importo del biglietto aereo è escluso dalla promozione. NOTE IMPORTANTI La quotazione è calcolata col valore del rapporto di cambio USD / Euro = 0,87 in vigore nel mese di Luglio In caso di oscillazioni del cambio di +/-3% a 20 giorni dalla data di partenza sarà effettuato un adeguamento valutario. Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l itinerario potrebbe subire delle modifiche, mantenendo invariate quanto più possibile le visite e le escursioni programmate. Le tariffe aeree prevedono classi di prenotazione dedicate, soggette a disponibilità limitata di posti. Al momento della prenotazione, in caso di non confermabilità della tariffa utilizzata per la costruzione del prezzo del viaggio, comunicheremo il supplemento. Molte compagnie aeree prevedono l emissione immediata del biglietto. In tal caso vi informeremo all'atto della vostra conferma e procederemo alla emissione. L'acconto dovrà includere anche l'importo intero del biglietto, che non sarà rimborsabile, e le penali del viaggio in questione derogheranno dalle nostre pubblicate. Milano, n. 2 Organizzazione tecnica: I Viaggi di Maurizio Levi Via Londonio, Milano (Italia) Tel Fax info@viaggilevi.com Web site :

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2016 / 2017

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2016 / 2017 PATAGONIA Trekking tra le montagne australi dell Argentina e del Cile Visite e trekking nei Parchi Naturali della Patagonia argentina e cilena 17 giorni 8 giorni di trekking Il modo più completo e attivo

Dettagli

Gruppo ALABARDA ARGENTINA,TERRA DEL FUOCO E PATAGONIA 22 OTTOBRE 5 NOVEMBRE 2016

Gruppo ALABARDA ARGENTINA,TERRA DEL FUOCO E PATAGONIA 22 OTTOBRE 5 NOVEMBRE 2016 Gruppo ALABARDA ARGENTINA,TERRA DEL FUOCO E PATAGONIA 22 OTTOBRE 5 NOVEMBRE 2016 OPERATIVO VOLI : 22 OTTOBRE TRIESTE/ROMA 11.15 12.20 ROMA/BUENOS AIRES 19.25 05.00 del 23 ottobre 04 NOVEMBRE BUENOS AIRES/ROMA

Dettagli

ARGENTINA TOUR CASCATE E GHIACCIAI

ARGENTINA TOUR CASCATE E GHIACCIAI ARGENTINA TOUR CASCATE E GHIACCIAI 20 novembre: Italia/Buenos Aires Partenza da Genova e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas. 21 novembre: Buenos Aires Arrivo all aeroporto Internazionale

Dettagli

Anna e Paolo. Toda Patagonia! Dal 09 al 23 Ottobre

Anna e Paolo. Toda Patagonia! Dal 09 al 23 Ottobre Anna e Paolo Toda Patagonia! Dal 09 al 23 Ottobre Il Programma di Viaggio 09 Ottobre Milano Buenos Aires Presentazione in tarda mattinata presso l aeroporto internazionale di Milano ed imbarco sul volo

Dettagli

GRAN TOUR DELL ARGENTINA

GRAN TOUR DELL ARGENTINA GRAN TOUR DELL ARGENTINA Dal punto di vista naturalistico è uno dei paesi più ricchi del Sudamerica, con più di 40 parchi nazionali che occupano la maggior parte del territorio. Terra di grandi contrasti,

Dettagli

INCONTRANDO IL BRASILE

INCONTRANDO IL BRASILE INCONTRANDO IL BRASILE BRASILE Località Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu, Salvador Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 5 partecipanti Durata 9 giorni / 7 notti ITINERARIO

Dettagli

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo minimo 2 massimo 6 partecipanti, con partenza ogni sabato Durata 13 giorni

Dettagli

ARGENTINA GRAN TOUR DELL ARGENTINA DAL 10 OTTOBRE AL 24 OTTOBRE Programma di viaggio

ARGENTINA GRAN TOUR DELL ARGENTINA DAL 10 OTTOBRE AL 24 OTTOBRE Programma di viaggio ARGENTINA GRAN TOUR DELL ARGENTINA DAL 10 OTTOBRE AL 24 OTTOBRE 2017 Programma di viaggio 1 giorno: 10 ottobre TORINO- ROMA / BUENOS AIRES Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Torino Caselle con il

Dettagli

CILE L'ESSENZIALE: ATACAMA E PATAGONIA

CILE L'ESSENZIALE: ATACAMA E PATAGONIA CILE L'ESSENZIALE: ATACAMA E PATAGONIA 10 giorni a partire da 3305pp Programma best seller dinamico, essenziale e low cost: Santiago del Cile con Valparaiso, il Deserto di Atacama con le Lagune, il Salar

Dettagli

ViaggiEmiraggi ARGENTINA: LA PATAGONIA

ViaggiEmiraggi ARGENTINA: LA PATAGONIA ViaggiEmiraggi ARGENTINA: LA PATAGONIA Qui l'incerto ieri e l'oggi diverso mi hanno offerto i comuni casi di ogni sorte umana; qui i miei passi ordiscono il loro incalcolabile labirinto. Qui la sera cenerognola

Dettagli

Viaggiando le Americhe

Viaggiando le Americhe GUATEMALA ARCHEOLOGICO GUATEMALA E HONDURAS Località Città del Guatemala, Antigua, Atitlán, Copan, Livingston, Tikal Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 2 partecipanti

Dettagli

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal 21-10-2017 al 27-10-2017 Partenza dalla tua città "Le antiche rovine emergono da una terra di contrasti e di incantevole bellezza. La Valle del Giordano, fertile

Dettagli

PATAGONIA: L'ESSENZIALE

PATAGONIA: L'ESSENZIALE PATAGONIA: L'ESSENZIALE 11 giorni a partire da 3135pp Programma di gruppo, minimo 2 persone confermate, immodificabile e in date di partenza fisse. Le guide locali, che si alternano nelle varie località,

Dettagli

PATAGONIA. Fly & Drive tra foche e ghiacciai Durata suggerita 15 giorni

PATAGONIA. Fly & Drive tra foche e ghiacciai Durata suggerita 15 giorni PATAGONIA Fly & Drive tra foche e ghiacciai Durata suggerita 15 giorni La Ruta 3 è una delle strade più spettacolari e scenografiche che attraversano la Patagonia argentina da nord a sud, a ridosso della

Dettagli

Viaggio Fotografico PATAGONIA. Dal 25 Novembre al 9 Dicembre 2016

Viaggio Fotografico PATAGONIA. Dal 25 Novembre al 9 Dicembre 2016 Viaggio Fotografico PATAGONIA Dal 25 Novembre al 9 Dicembre 2016 E con estremo orgoglio che proponiamo questo viaggio fotografico in Patagonia, tra Argentina e Cile, in alcuni dei posti più belli al mondo.

Dettagli

SCOPRENDO LA COLOMBIA

SCOPRENDO LA COLOMBIA SCOPRENDO LA COLOMBIA COLOMBIA Località Bogotá, Popayán, San Agustín, Deserto de la Tatacoa, Cartagena de Indias Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 2 partecipanti Durata

Dettagli

ARGENTINA. Dal Fitz Roy e Cerro Torre al Paine, sui sentieri degli esploratori e degli alpinisti

ARGENTINA. Dal Fitz Roy e Cerro Torre al Paine, sui sentieri degli esploratori e degli alpinisti ARGENTINA Sentieri della Patagonia 20g/19n Dal Fitz Roy e Cerro Torre al Paine, sui sentieri degli esploratori e degli alpinisti Il programma VAT sentieri della Patagonia è l itinerario più conosciuto

Dettagli

COLORI DEL MESSICO. 8 giorni a partire da 1820pp

COLORI DEL MESSICO. 8 giorni a partire da 1820pp COLORI DEL MESSICO 8 giorni a partire da 1820pp Il miglior Viaggio per chi vuole scoprire il Messico più classico. Mix tra cultura, archeologia e natura: Città del Messico, San Cristobal de las Casas,

Dettagli

TURISMO RESPONSABILE IN ARGENTINA. ARGENTINA Patagonia (El Calafate e Puerto Deseado) Terra del Fuoco Buenos Aires

TURISMO RESPONSABILE IN ARGENTINA. ARGENTINA Patagonia (El Calafate e Puerto Deseado) Terra del Fuoco Buenos Aires TURISMO RESPONSABILE IN ARGENTINA ARGENTINA Patagonia (El Calafate e Puerto Deseado) Terra del Fuoco Buenos Aires DATA: 16 gennaio 31 gennaio 2014 BUENOS AIRES Puerto Deseado El Calafate (ghiacciaio Perito

Dettagli

Viaggiando le Americhe

Viaggiando le Americhe INCONTRANDO DESERTI E GHIACCIAI CILE Località Santiago del Cile, Valparaíso, San Pedro de Atacama, Puerto Natales, Parco Nazionale Torres del Paine Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite,

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un viaggio in bici nell entroterra della Sicilia all

Dettagli

Lo Jungfraujoch. 24/25 Aprile 2016

Lo Jungfraujoch. 24/25 Aprile 2016 Gruppo Lombardia Milano Lo Jungfraujoch 24/25 Aprile 2016 PROGRAMMA: 1 giorno: Milano - Lucerna Interlaken Ore 6.15: Ritrovo dei partecipanti a Milano/Piazzale Lotto (fronte Lido) e partenza in pullman

Dettagli

Pasqua in Andalusia: feste fiorite ed incantevoli parchi naturali

Pasqua in Andalusia: feste fiorite ed incantevoli parchi naturali Pasqua in Andalusia: feste fiorite ed incantevoli parchi naturali Itinerario nell antica regione araba di Al Andalus durante la Semana Santa. Siviglia e le antiche processioni delle confraternite, il Parco

Dettagli

ARGENTINA WILDLIFE AND NATURE

ARGENTINA WILDLIFE AND NATURE ARGENTINA WILDLIFE AND NATURE 10 giorni a partire da 5435pp Esperienza di viaggio eco e green nella Mesopotamia Argentina! Le splendide cascate di Iguazu, il Parco Moconà e la vasta zona umida nella parte

Dettagli

la Patagonia Australe, verso la fine del mondo 25 novembre - 11 dicembre 2017

la Patagonia Australe, verso la fine del mondo 25 novembre - 11 dicembre 2017 i VIAGGI DELL ARCO e ALTELUCI presentano la Patagonia Australe, verso la fine del mondo 25 novembre - 11 dicembre 2017 "Patagonia"... estremo sud del continente americano el fin del mundo"... estremo sud

Dettagli

EXPLORA CILE. 15 giorni a partire da 8810pp

EXPLORA CILE. 15 giorni a partire da 8810pp EXPLORA CILE 15 giorni a partire da 8810pp I lodges, ben oltre il concetto di hotel, del gruppo Explora, sono certamente unici nella loro posizione ed architettura dal design elegantemente naturale ed

Dettagli

da maggio a novembre 2017

da maggio a novembre 2017 Azonzo Travel propone Azonzo in Brasile, gran tour con l Amazzonia Un itinerario per conoscere le bellezze naturalistiche e culturali del Brasile: da Rio de Janeiro con il Cristo Redentore alla natura

Dettagli

ARGENTINA E PATAGONIA 2015 Buenos Aires Ushuaia - Perito Moreno - Iguazù Dal 26 Novembre al 8 Dicembre 2015

ARGENTINA E PATAGONIA 2015 Buenos Aires Ushuaia - Perito Moreno - Iguazù Dal 26 Novembre al 8 Dicembre 2015 ARGENTINA E PATAGONIA 2015 Buenos Aires Ushuaia - Perito Moreno - Iguazù Dal 26 Novembre al 8 Dicembre 2015 Un tour classico, alla scoperta delle località che hanno reso la Patagonia una meta sognata dai

Dettagli

Parchi della Patagonia Hiking e facili trekking per un tour esclusivo tra i Parchi Nazionali Torres del Paine e Los Glaciares

Parchi della Patagonia Hiking e facili trekking per un tour esclusivo tra i Parchi Nazionali Torres del Paine e Los Glaciares Parchi della Patagonia Hiking e facili trekking per un tour esclusivo tra i Parchi Nazionali Torres del Paine e Los Glaciares La Patagonia! E un amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un ammaliatrice!

Dettagli

K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti )

K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti ) K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti ) Primo giorno Arrivo all aeroporto di Cagliari-Elmas e presa in consegna dell auto a noleggio

Dettagli

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa DAL 30 DICEMBRE 2017 AL 04 GENNAIO 2018 UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e vissuta

Dettagli

LE CITTA IMPERIALI. Viaggiando l Africa MAROCCO

LE CITTA IMPERIALI. Viaggiando l Africa MAROCCO LE CITTA IMPERIALI MAROCCO Località Casablanca, Rabat, Fes, Meknes, Marrakech Tipologia Viaggio di gruppo con partenze ogni sabato Durata 8 giorni / 7 notti ITINERARIO DI VIAGGIO SABATO ITALIA / CASABLANCA

Dettagli

Festeggia l Epifania con il fantastico

Festeggia l Epifania con il fantastico individuali@lagunatravel.it Festeggia l Epifania con il fantastico Sognate una vacanza fra scogliere selvagge, borghi pittoreschi, spiagge da favola e città ricche di storia ed arte? Allora il Portogallo

Dettagli

ARGENTINA E ARUBA di Paolo e Fede

ARGENTINA E ARUBA di Paolo e Fede ARGENTINA E ARUBA di Paolo e Fede 1 giorno Italia Foz de Iguaçù Partenza dall Italia con volo di linea intercontinentale per Foz do Iguaçu. Pasti e pernottamento a bordo. 2 giorno Foz de Iguaçù Pomeriggio

Dettagli

ROMA CAPOCCIA IL CRAL VI PROPONE UN WEEKEND NELLA CAPITALE. vivere il clima di Vacanze Romane CRAL - TURISMO

ROMA CAPOCCIA IL CRAL VI PROPONE UN WEEKEND NELLA CAPITALE. vivere il clima di Vacanze Romane CRAL - TURISMO Circolare n 65/14 Torino, 04/09/2014 Sezione Turismo CRAL - TURISMO IL CRAL VI PROPONE ROMA CAPOCCIA UN WEEKEND NELLA CAPITALE Ottobre è il mese ideale per visitare la meravigliosa città di Roma. Non è

Dettagli

Capodanno in Argentina e Cile

Capodanno in Argentina e Cile Capodanno in Argentina e Cile Itinerario confermabile per minimo 2 persone con la possibilità di personalizzare e modificare alcune tappe o escursioni La Patagonia in questo viaggio rivela le sue profonde

Dettagli

Argentina e Cile Patagonia Discovery

Argentina e Cile Patagonia Discovery Argentina e Cile Patagonia Discovery Periodo Consigliato : da Ottobre ad Aprile Caratteristiche del viaggio: Il nostro viaggio è effettuato su base privata con guida tour leader al seguito per tutto il

Dettagli

Divertimento e Natura nel Quebec Invernale

Divertimento e Natura nel Quebec Invernale Divertimento e Natura nel Quebec Invernale Viaggio alla scoperta della natura incontaminata del Canada Invernale Un programma fuori dai classici circuiti, un esperienza affascinante per vivere, divertendosi,

Dettagli

AMMAN MONTE NEBO MADABA JERASH WADI RUM PETRA PICCOLA PETRA KERAK MAR MORTO UMM QAYS PELLA AMMAN

AMMAN MONTE NEBO MADABA JERASH WADI RUM PETRA PICCOLA PETRA KERAK MAR MORTO UMM QAYS PELLA AMMAN Le Radici della Storia AMMAN MONTE NEBO MADABA JERASH WADI RUM PETRA PICCOLA PETRA KERAK MAR MORTO UMM QAYS PELLA AMMAN 8 GIORNI / 7 NOTTI Voli di linea Royal Jordanian da Roma PARTENZE MARTEDÌ, SABATO

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 15 febbraio 2016 itinerario Nord Sud (come da programma pubblicato) 27 febbraio 2016 itinerario Sud Nord (con partenza da Ushuaia ed arrivo a Buenos Aires,

Dettagli

ARGENTINA E CASCATE DI IGUAZU DAL 14 AL 26 MARZO 2017 VOLO DA ROMA

ARGENTINA E CASCATE DI IGUAZU DAL 14 AL 26 MARZO 2017 VOLO DA ROMA ARGENTINA E CASCATE DI IGUAZU DAL 14 AL 26 MARZO 2017 VOLO DA ROMA La Patagonia! È un amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un ammaliatrice! Ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più. B.

Dettagli

SPLENDORI DI SPAGNA VIAGGIO DI STUDIO A MADRID E DINTORNI NOVEMBRE 2013 EL GRECO - L ENTIERRO

SPLENDORI DI SPAGNA VIAGGIO DI STUDIO A MADRID E DINTORNI NOVEMBRE 2013 EL GRECO - L ENTIERRO EL GRECO - L ENTIERRO Cari amici Iniziamo il mese di novembre con un viaggio straordinario. Madrid ed i suoi celebri musei, la sua vivacità ed allegria; il maestoso e solenne Escorial; Toledo, incastonata

Dettagli

Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Cagliari Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Cagliari

Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Cagliari Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Cagliari Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Offerte Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo dalla Sardegna Pacchetti Pellegrinaggi viaggi organizzati

Dettagli

NOTE TRASFERIMENTO A TORRES DEL PAINE DICEMBRE 2012

NOTE TRASFERIMENTO A TORRES DEL PAINE DICEMBRE 2012 DICEMBRE 2012 26 TRASFERIMENTO A TORRES DEL PAINE Estancia la Elvira / Trelew Airport :: 232 / 4H 30 El Calafate / Hotel Tyndall :: 285Km / 4H 10 - (2H 45 Fino al Confine ) TOTALI KM 517 su strada (con

Dettagli

ESPLORANDO EL SALVADOR

ESPLORANDO EL SALVADOR ESPLORANDO EL SALVADOR EL SALVADOR Località San Salvador, Ataco, Suchitoto, El Sunzal Beach Tipologia Viaggio individuale Durata 10 giorni / 8 notti ITINERARIO DI VIAGGIO 1º GIORNO ITALIA / SAN SALVADOR

Dettagli

SUD AFRICA SPECIALE 3ATOURS MINIMO 20 PARTECIPANTI. euro DAL 05 AL 14 SETTEMBRE 2017

SUD AFRICA SPECIALE 3ATOURS MINIMO 20 PARTECIPANTI. euro DAL 05 AL 14 SETTEMBRE 2017 SUD AFRICA SPECIALE 3ATOURS DAL 05 AL 14 SETTEMBRE 2017 euro 2290.00 MINIMO 20 PARTECIPANTI La quota comprende: Voli intercontinentali Qatar Airways da Roma Fiumicino, Trasferimenti aeroporto hotel - aeroporto,

Dettagli

VIAGGIO DI NOZZE GRUPPIONI SARA e GABRIELE MARINO ITINERARIO EST CANADESE

VIAGGIO DI NOZZE GRUPPIONI SARA e GABRIELE MARINO ITINERARIO EST CANADESE VIAGGIO DI NOZZE GRUPPIONI SARA e GABRIELE MARINO ITINERARIO EST CANADESE Voli Proposti 24/10/16 BOLOGNA MONACO 13,25 14,35 24/10/16 MONACO MONTREAL 16,10 18,40 04/11/16 TORONTO FRANCOFORTE 18,00 06,30

Dettagli

Tour del Marocco dal 2 dicembre al 9 dicembre 2013

Tour del Marocco dal 2 dicembre al 9 dicembre 2013 Tour del Marocco dal 2 dicembre al 9 dicembre 2013 Un viaggio che percorre secoli di storia tra le città imperiali del paese, MARRAKECH la più variopinta città del Marocco, CASABLANCA grande città industriale

Dettagli

TOUR TANZANIA EXPRESS

TOUR TANZANIA EXPRESS TOUR TANZANIA EXPRESS Mini Gruppo Viaggigiovani.it Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl

Dettagli

PARTENZE SPECIALI SUD AMERICA MESSICO CILE PERÙ

PARTENZE SPECIALI SUD AMERICA MESSICO CILE PERÙ PARTENZE SPECIALI SUD AMERICA MESSICO CILE PERÙ INDICE TOUR PAG. 2 TOUR MESSICO A COLORI (PARTENZA SPECIALE DEL 9 GENNAIO) PAG. 3 TOUR MESSICO A COLORI (PARTENZA SPECIALE DEL 26 MARZO) PAG. 4 TOUR CILE

Dettagli

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13 ROMA e RAINBOW MAGICLAND ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI 1 GIORNO: SEDE ROMA Mattina ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Roma. Pranzo libero lungo

Dettagli

PATAGONIA OVERLAND ARGENTINA E CILE DAL 12 AL 24 GENNAIO 2017

PATAGONIA OVERLAND ARGENTINA E CILE DAL 12 AL 24 GENNAIO 2017 PATAGONIA OVERLAND ARGENTINA E CILE DAL 12 AL 24 GENNAIO 2017 Questo fantastico itinerario "on the road" vi permette di andare alla scoperta delle più significative località della Patagonia cilena ed argentina.

Dettagli

TOUR MOSAICO DI COLORI

TOUR MOSAICO DI COLORI TOUR MOSAICO DI COLORI Prossime partenze 1 data: 25 febbraio 2016-03 marzo 2016 2 data: 28 aprile 2016-05 maggio 2016 Brasile, Tour del Nord-Est dal Ceara al Piaui al Maranhao 7 notti/9 giorni (1 notte

Dettagli

Passeggiando per BARCELLONA

Passeggiando per BARCELLONA Passeggiando per BARCELLONA Speciale Epifania Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si

Dettagli

Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze

Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze Itinerario di viaggio: Giorno 1- ITALIA / ADDIS ABEBA Partenza con volo di linea per Kilimanjaro, con scalo e cambio

Dettagli

TOUR ARGENTINA CLASSICA

TOUR ARGENTINA CLASSICA TOUR ARGENTINA CLASSICA Partenze 2015 (15 giorni / 13 notti) Programma sintetico di viaggio: 1 giorno: Italia/Buenos Aires Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas

Dettagli

NATALE NBA A NEW YORK

NATALE NBA A NEW YORK NATALE NBA A NEW YORK 24-29 dicembre '17 Prezzo adulti: 1640 Prezzo bambini 2-11 anni: 1440 Programma del viaggio 1 giorno Domenica 24 dicembre: Milano/Roma New York Partenza con volo di linea da Milano/Roma

Dettagli

SPLENDORE DEI FIORDI

SPLENDORE DEI FIORDI SPLENDORE DEI FIORDI Partenze il 26 Luglio e 02-09-16 Agosto GIORNO 1 Italia Oslo Arrivo all aeroporto di Oslo Gardemoen, accoglienza da parte del nostro accompagnatore, trasferimento in centro città e

Dettagli

La Patagonia secondo Iterdei con Iguazù e Buenos Aires viaggio accompagnato dal 10 al 21 novembre 2017

La Patagonia secondo Iterdei con Iguazù e Buenos Aires viaggio accompagnato dal 10 al 21 novembre 2017 La Patagonia secondo Iterdei con Iguazù e Buenos Aires viaggio accompagnato dal 10 al 21 novembre 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO Un tour classico che ci porta alla scoperta delle località che hanno reso la

Dettagli

NEW YORK CITY. 6 GIORNI E 4 NOTTI NELLA GRANDE MELA Dal 31 maggio al 5 giugno 2017 PROGRAMMA VIAGGIO

NEW YORK CITY. 6 GIORNI E 4 NOTTI NELLA GRANDE MELA Dal 31 maggio al 5 giugno 2017 PROGRAMMA VIAGGIO CT Lombardia NEW YORK CITY 6 GIORNI E 4 NOTTI NELLA GRANDE MELA Dal 31 maggio al 5 giugno 2017 PROGRAMMA VIAGGIO 1 GIORNO: 31 MAGGIO ITALIA/NEW YORK Ritrovo dei partecipanti all' aeroporto, disbrigo delle

Dettagli

Cile: Atacama, Chiloè e Patagonia

Cile: Atacama, Chiloè e Patagonia Cile: Atacama, Chiloè e Patagonia Santiago, Atacama, Puerto Varas, Puerto Natales, Viaggio in gruppo con accompagnatore locale Partenze fino ad aprile 2016 Durata: 11 notti Voli non inclusi Calendario

Dettagli

CILE DEL NORD, LAGHI e PATAGONIA (Cile: 12 giorni / 11 notti)

CILE DEL NORD, LAGHI e PATAGONIA (Cile: 12 giorni / 11 notti) CILE DEL NORD, LAGHI e PATAGONIA (Cile: 12 giorni / 11 notti) Itinerario di viaggio: Giorno 1 - SANTIAGO DEL CILE Arrivo a Santiago del Cile (volo non incluso nel prezzo), incontro con la guida e trasferimento

Dettagli

Azonzo Travel propone Azonzo in Croazia, via terra e in crociera

Azonzo Travel propone Azonzo in Croazia, via terra e in crociera Azonzo Travel propone Azonzo in Croazia, via terra e in crociera Un viaggio via terra e in crociera, per scoprire il fascino della Croazia. La capitale Zagabria, il Parco Nazionale di Plitvice, la gotica

Dettagli

GIAPPONE EXPRESS 8 Giorni / 6 Notti Viaggio in condivisione

GIAPPONE EXPRESS 8 Giorni / 6 Notti Viaggio in condivisione GIAPPONE EXPRESS 8 Giorni / 6 Notti Viaggio in condivisione DATE DI PARTENZA DALL ITALIA 2014 14 e 21 Aprile;13, 19 e 27 Maggio; 2, 10, 16, 24 e 30 Giugno; 8, 14, 22 e 28 Luglio;4, 12, 18 e 26 Agosto;

Dettagli

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017 SENZA CONFINI T.O. S.R.L. Piazza Leon Battista Alberti, 8 50136 FIRENZE Tel. 0039-055-661625 e-mail: ag.senzaconfini@iol.it Codice Fiscale, partita I.V.A. e numero registro Imprese di Firenze 06542230484

Dettagli

Scopri Cuba con noi. VIAGGIO DI GRUPPO AUTENTICA CUBA TOUR IN AUTO D EPOCA e CASE PARTICULAR Dal 12 AL 20 NOVEMBRE 2016

Scopri Cuba con noi. VIAGGIO DI GRUPPO AUTENTICA CUBA TOUR IN AUTO D EPOCA e CASE PARTICULAR Dal 12 AL 20 NOVEMBRE 2016 Scopri Cuba con noi VIAGGIO DI GRUPPO AUTENTICA CUBA TOUR IN AUTO D EPOCA e CASE PARTICULAR Dal 12 AL 20 NOVEMBRE 2016 Scheda Viaggio Durata: 10 giorni / 8 notti Numero partecipanti: Minimo 8 Massimo 12

Dettagli

Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno

Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno 1 Italia / Atene Partenza individuale con voli di linea. Arrivo e trasferimento in albergo.(polis Grand 4*, o similare Cena e pernottamento) 2 Atene Prima

Dettagli

*Buono Sconto* di 150 a coppia. di 80 a coppia. di 50 a coppia. Valido su tutta la programmazione Charter SWAN TOUR

*Buono Sconto* di 150 a coppia. di 80 a coppia. di 50 a coppia. Valido su tutta la programmazione Charter SWAN TOUR *Buono Sconto* di 150 a coppia su prezzo pieno da catalogo di 80 a coppia su advance booking di 50 a coppia sulle offerte speciali Valido su tutta la programmazione Charter SWAN TOUR per partenze dal 01/01

Dettagli

SOCI CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FIRENZE SEZIONE TURISMO ARGENTINA 10 23 NOVEMBRE 2016

SOCI CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FIRENZE SEZIONE TURISMO ARGENTINA 10 23 NOVEMBRE 2016 SOCI CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FIRENZE SEZIONE TURISMO ARGENTINA 10 23 NOVEMBRE 2016 In Argentina siamo abituati all'improvvisazione, una virtù nel tango. A differenza di economie

Dettagli

Partenze Garantite per il 2017 nelle date di partenza sotto riportate: 16 e 30 giugno, 14 e 26 luglio, 4, 11 e 25 agosto

Partenze Garantite per il 2017 nelle date di partenza sotto riportate: 16 e 30 giugno, 14 e 26 luglio, 4, 11 e 25 agosto Irlanda Classica Partenze Garantite per il 2017 nelle date di partenza sotto riportate: 16 e 30 giugno, 14 e 26 luglio, 4, 11 e 25 agosto Programma di Massima del Tour 1 Giorno ITALIA / DUBLINO Partenza

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze Estate 2017

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze Estate 2017 MAROCCO La salita del Jebel Toubkal Ascesa alla vetta più alta del Nord Africa, tra villaggi berberi e panorami indimenticabili. 8 giorni (5 giorni di trekking) - in hotel e tenda Il Toubkal, a soli 60

Dettagli

Norvegia: magie di fiordi e paesaggi del grande nord

Norvegia: magie di fiordi e paesaggi del grande nord Norvegia: magie di fiordi e paesaggi del grande nord Un viaggio nel grande Nord alla scoperta della Norvegia vichinga terra di laghi, ghiacciai e fiordi Patrimonio Unesco. Bergen, vivace cittadina norvegese

Dettagli

::El Chalten Tempo a disposizione per recuperare materiale utile al centro visite e per fare il Check-in in hotel.

::El Chalten Tempo a disposizione per recuperare materiale utile al centro visite e per fare il Check-in in hotel. GENNAIO 2013 02 TRASFERIMENTO A EL CHALTEN El Calafate/El Chalten :: ITINERARIO DIRETTO 215Km - 3h 48 Previsti nella giornata in auto 300 Km circa PROGRAMMA 07.00-8.00 :: Sveglia e colazione 08.00-10.30

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2016 / 2017

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2016 / 2017 PATAGONIA La mitica Ruta 40 Via terra nella Patagonia argentina e cilena lungo la spettacolare Ruta 40 Viaggio di 12 giorni (con possibile estensione alla Penisola di Valdés) Isolata, selvaggia, indomita,

Dettagli

L Associazione IL GAROFANO ROSSO Organizza VIAGGIO AD HAMMAMET PER NON DIMENTICARE XI ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI

L Associazione IL GAROFANO ROSSO Organizza VIAGGIO AD HAMMAMET PER NON DIMENTICARE XI ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI L Associazione IL GAROFANO ROSSO Organizza VIAGGIO AD HAMMAMET PER NON DIMENTICARE XI ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI BETTINO CRAXI 15-20 GENNAIO 2011 6 GIORNI 5 NOTTI HOTEL EL MOURANDI HAMMAMET- 5*****

Dettagli

EXPLORA PERÙ. 7 giorni a partire da 4065pp

EXPLORA PERÙ. 7 giorni a partire da 4065pp EXPLORA PERÙ 7 giorni a partire da 4065pp Un piccolo grande viaggio firmato Explora Experience. Scoprire in profondità, fuori dai circuiti di massa, la Valle Sacra degli Inca nel lusso dell'essenziale:

Dettagli

NAMIBIA DESERTI E CASCATE

NAMIBIA DESERTI E CASCATE NAMIBIA DESERTI E CASCATE 15 giorni / 12 notti DAL 19 ottobre al 02 novembre 2014 Un circuito classico che tocca i principali luoghi di interesse della Namibia con un tocco di avventura ed originalità,

Dettagli

IL VOSTRO PREVENTIVO: In favore di: EAATA Data: 25/08/2015 Ns. Rif: 2015/0449 Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.

IL VOSTRO PREVENTIVO: In favore di: EAATA Data: 25/08/2015 Ns. Rif: 2015/0449 Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays. IL VOSTRO PREVENTIVO: In favore di: EAATA Data: 25/08/2015 Ns. Rif: 2015/0449 Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i

Dettagli

URARTU TRAVEL. di URARTU s.r.l.

URARTU TRAVEL. di URARTU s.r.l. URARTU TRAVEL di URARTU s.r.l. Via Padre Semeria, 65-00154 Roma, Italia Tel. 0039.06.64 52 01 18 - Cell. 0039 347 0416475 P.I. 08476671006 C.F. 08476671006 info@urartutravel.eu Viaggio in Giordania 2014

Dettagli

GRECIA Trekking al Monte Olimpo e alle Meteore Tra montagne e le gole dalla costa sud dell isola Viaggio di 8 giorni 6 giorni di trekking

GRECIA Trekking al Monte Olimpo e alle Meteore Tra montagne e le gole dalla costa sud dell isola Viaggio di 8 giorni 6 giorni di trekking GRECIA Trekking al Monte Olimpo e alle Meteore Tra montagne e le gole dalla costa sud dell isola Viaggio di 8 giorni 6 giorni di trekking Un trekking mitico che unisce la salita al famoso Monte Olympus,

Dettagli

GOLF IN ARGENTINA. 10 giorni a partire da 4550pp

GOLF IN ARGENTINA. 10 giorni a partire da 4550pp GOLF IN ARGENTINA 10 giorni a partire da 4550pp Golf in Argentina! Viaggio esclusivo di Golf a Buenos Aires: Green Fee nelle prestigiose canchas della Capital Federal e in Patagonia con l'hotel Golf &

Dettagli

TURCHIA-VIVI ISTANBUL

TURCHIA-VIVI ISTANBUL TOUR VIVI ISTANBUL CENCELLE INTERNATIONAL TOUR via Bernini 32/a tel 076628914-0766390161 Civitavecchia (RM) TURCHIA-VIVI ISTANBUL 5 GIORNI / 4 NOTTI 2009 Proposta di Viaggio COD. CITTK02 Programma di Viaggio

Dettagli

IL CILE DEI CONTRASTI. Viaggiando le Americhe CILE

IL CILE DEI CONTRASTI. Viaggiando le Americhe CILE IL CILE DEI CONTRASTI CILE Località Santiago del Cile, San Pedro de Atacama, Isola di Chiloé, Puerto Montt, Puerto Natales, Torres del Paine Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite,

Dettagli

Chiara & Giorgio Sud Africa e Seychelles 19 Settembre 07 Ottobre 2016

Chiara & Giorgio Sud Africa e Seychelles 19 Settembre 07 Ottobre 2016 Chiara & Giorgio Sud Africa e Seychelles 19 Settembre 07 Ottobre 2016 19/9 MILANO - SUDAFRICA Partenza da Milano con volo per Cape Town via Dubai. Notte in volo. 20/9 CITTA DEL CAPO Arrivo a Dubai e partenza

Dettagli

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 Alla scoperta di alcune delle zone più belle ed interessanti d Europa. Città bellissime come Spalato e Dubrovnik, luoghi che fino a pochi

Dettagli

Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio

Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio DAL 9 AL 15 SETTEMBRE 2016 Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio PROGRAMMA: 1 GIORNO 9 settembre 2016 Partenza da Cernusco sul Naviglio con pullman privato GT alle

Dettagli

ISRAMAN 27 gennaio 2017 TriathlonTravel esclusivista per l Italia

ISRAMAN 27 gennaio 2017 TriathlonTravel esclusivista per l Italia ISRAMAN 27 gennaio 2017 TriathlonTravel esclusivista per l Italia (viaggio dal 24 al 30 gennaio) TriathlonTravel ha l onore di essere partner ed esclusivista per l Italia di una delle più affascinanti

Dettagli

TURCHIA: SPECIALE INVERNO TRA CAPPADOCIA E PAMUKKALE

TURCHIA: SPECIALE INVERNO TRA CAPPADOCIA E PAMUKKALE TURCHIA: SPECIALE INVERNO TRA CAPPADOCIA E PAMUKKALE Tour di gruppo con guida in italiano Dal 27-02-2015 al 06-03-2015 Un affascinante viaggio alla scoperta di Istanbul, capitale di tre Imperi, la Cappadocia,

Dettagli

HELSINKI E SAN PIETROBURGO Dal 6 al 10 ottobre 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO

HELSINKI E SAN PIETROBURGO Dal 6 al 10 ottobre 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO CT Lombardia HELSINKI E SAN PIETROBURGO Dal 6 al 10 ottobre 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO OPERATIVO VOLI (orario soggetto a variazione): 6 ottobre LH279 Milano Linate / Francoforte h.07:15 / 08:30 6 ottobre

Dettagli

ARGENTINA PATAGONIA Proposta esclusiva Ciaoviaggi

ARGENTINA PATAGONIA Proposta esclusiva Ciaoviaggi ARGENTINA PATAGONIA Proposta esclusiva Ciaoviaggi 01 giorno Presentazione aeroporto Roma Fiumicino banco accettazione Aerolineas per operazioni di accettazione volo per Buenos Aires FIUMICINO BUENOS AIRES

Dettagli

Tour di gruppo Con accompagnatore dall Italia Dal 28/10 04 novembre 2017

Tour di gruppo Con accompagnatore dall Italia Dal 28/10 04 novembre 2017 Tour di gruppo Con accompagnatore dall Italia Dal 28/10 04 novembre 2017 TOUR MAGNIFICA CUBA Programma di Viaggio: Volo charter in classe economica con orari soggetti a riconferma 28/10 MALPENSA 11:50

Dettagli

Un invito al Suda Africa e Victoria Falls

Un invito al Suda Africa e Victoria Falls Invito al Sud Africa e Victoria Falls 5 Agosto 2013 Pagina 2 di 8 Un invito al Suda Africa e Victoria Falls Un itinerario rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre nazione-arcobaleno.

Dettagli

GRUPPO LUCA ARGENTINA CLASSICA BUENOS AIRES - PENINSULA VALDES - USHUAIA - CALAFATE- IGUAZU

GRUPPO LUCA ARGENTINA CLASSICA BUENOS AIRES - PENINSULA VALDES - USHUAIA - CALAFATE- IGUAZU GRUPPO LUCA ARGENTINA CLASSICA BUENOS AIRES - PENINSULA VALDES - USHUAIA - CALAFATE- IGUAZU Un tour classico che ci porta alla scoperta delle località che hanno reso la Patagonia una meta sognata dai viaggiatori

Dettagli

VIAGGIO DI ARCHITETTURA CROCIERA EMIRATI ARABI E OMAN MSC FANTASIA FEBBRAIO 2017

VIAGGIO DI ARCHITETTURA CROCIERA EMIRATI ARABI E OMAN MSC FANTASIA FEBBRAIO 2017 VIAGGIO DI ARCHITETTURA CROCIERA EMIRATI ARABI E OMAN MSC FANTASIA 18-26 FEBBRAIO 2017 ABU DHABI KHOR AL FAKKAN SIR BANI YAS IS. MUSCAT - DUBAI PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 20 PARTECIPANTI VOLO DI LINEA

Dettagli

Ritmo della Cina. Itinerario consigliato

Ritmo della Cina. Itinerario consigliato Ritmo della Cina Itinerario consigliato 1 GIORNO - SHANGHAI Arrivo all aeroporto internazionale di Shanghai. Trasferimento e sistemazione all hotel precelto. Pranzo libero. Cena in hotel. Pernottamento.

Dettagli

Tanzania: l Africa degli Animali

Tanzania: l Africa degli Animali Tanzania: l Africa degli Animali 5 Agosto 2013 Pagina 2 di 6 Tanzania: l Africa degli Animali Questo itinerario prevede la visita dei parchi più noti del nord della Tanzania: Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro

Dettagli

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all agenzia AstroVentura Piazza del Bastione, 13 La Spezia tel fax o alla

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all agenzia AstroVentura Piazza del Bastione, 13 La Spezia tel fax o alla Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all agenzia AstroVentura Piazza del Bastione, 13 La Spezia tel. 0187 751172 fax. 0187 753077 o alla Segreteria Provinciale La Spezia (minimo 30 paganti) Prenotazioni

Dettagli

Scopri Cuba insieme a noi

Scopri Cuba insieme a noi Scopri Cuba insieme a noi VIAGGIO DI GRUPPO MINI TOUR CUBA + MARE Dal 21 al 28 LUGLIO 2017 CUBACENTER Agenzia Viaggi e Tour Operator Corso Europa n.38 24020 Scanzorosciate (Bg) Tel 035.6591967 info@cubacenter.it

Dettagli

Una vista della cima dalle pianure del deserto.

Una vista della cima dalle pianure del deserto. Ubicato nella catena montuosa del Pamir, all estremo ovest della regione del Xinjiang, in Cina, il Muztagh-Ata è al limite del grande deserto del Taklimakàn. Una vista della cima dalle pianure del deserto.

Dettagli

Buongiorno Patagonia!

Buongiorno Patagonia! Buongiorno Patagonia! 14 Giorni/ 13Notti Buongiorno Patagonia! Buongiorno Patagonia + Iguazú ITINERARIO: Giorno 01: BUENOS AIRES Contatto con la guida a Ezeiza e trasferimento al hotel. Alloggio. Pernottamento

Dettagli