Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31, incluso regolamento (UE) 453/2010 della commissione del 20 maggio 2010

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31, incluso regolamento (UE) 453/2010 della commissione del 20 maggio 2010"

Transcript

1 1 1. Identificazione della sostanza o della miscella e della società. Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: EDD ACRILICO BIANCO 280ML. Produttore/Fornitore: SARATOGA INT SFORZA S.p.a. Via Edison, Trezzano s/naviglio Milano Italy Tel: Fax: Indirizzo trading@saratogasforza.com. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati. Utilizzazione della Sostanza/del Preparato Agente sigillante. Informazioni fornite da: Product safety department. smarazzi@saratogasaforza.com. Informazioni di primo soccorso: trading@saratogasforza.com Tel: Identificazione dei pericoli. Classificazione della sostanza o della miscela. Classificazione secondo la direttiva 67/548/CEE o direttiva 1999/45/CE: Viene meno. Indicazioni di pericolosità specifiche per l uomo e l ambiente: Il prodotto non ha l obbligo di classificazione in base al metodo di calcolo della direttiva generale della Comunità sulla classificazione dei preparati nella sua ultima versione valida.. Sistema di classificazione: La classificazione corrisponde alle attuali liste della CEE, è tuttavia integrata da dati raccolti da bibliografia specifiche e da dati fornite dall impresa Elementi dell etichetta. Classificazione secondo le direttive CEE: Nella manipolazione di prodotti chimici osservare le consuete misure precauzionali. Conformemente alle direttive CEE il prodotto non è soggetto all obbligo di codifica.. Classificazione specifica di determinati preparati: Scheda dati di sicurezza disponibile su richiesta per gli utilizzatori professionali.. Altri pericoli Risultati della valutazione PBT e vpvb PBT: Non applicabile. vpvb: Non applicabile.

2 2 Denominazione commerciale: EDD ACRILICO BIANCO 280ML 3. Composizione/informazioni sugli ingredienti. Caratteristiche chimiche: Miscele. Descrizione: Miscela delle seguenti sostanze con additivi non pericolosi.. Sostanze pericolose: Non applicabile. Ulteriori indicazioni: Il testo dell avvertenza dei pericoli citati può essere appreso dal capitolo Misure di primo soccorso. Descrizione delle misure di primo soccorso. Indicazioni generali: Non sono necessari provvedimenti specifici.. Inalazione: Portare in zona ben areata, in caso di disturbi consultare il medico.. Contatto con la pelle: Generalmente il prodotto non è irritante per la pelle.. Contatto con gli occhi: Lavare abbondantemente con acqua fresca per alcuni minuti tenendo le palpebre ben aperte.. Ingestione: Se il dolore persiste consultare il medico.. Indicazioni per il medico: Principali sintomi ed effetti, sia acuti che ritardati: Non sono disponibili altre informazioni. Indicazione della eventuale necessità di consultare immediatamente un medico e di trattamenti speciali: Non sono disponibili altre informazioni. 5. Misure antincendio. Mezzi di estinzione. Mezzi di estinzione idonei: Adottare provvedimenti antincendio nei dintorni della zona colpita.. Pericoli speciali derivanti dalla sostanza o dalla miscela: Non sono disponibili altre informazioni.. Raccomandazioni per gli addetti all estinzione degli incendi. Mezzi di protezione specifici: Indossare il respiratore. 6. Misure in caso di fuoriuscita accidentale. Precauzioni personali, dispositivi di protezione e procedure in casi di emergenza: Non necessario.. Misure di protezione ambientale: Impedire infiltrazioni nella fognatura/nelle acque superficiali/nelle acque freatiche.. Metodi di pulizia/assorbimento: Raccogliere con mezzi meccanici.. Riferimento ad altre sezioni Per informazioni relative ad una manipolazione sicura, vedere capitolo 7. Per informazioni relative all equipaggiamento protettivo ad uso personale vedere capitolo 8. Per informazioni relative allo smaltimento vedere capitolo 13.

3 3 Denominazione commerciale: EDD ACRILICO BIANCO 280ML 7. Manipolazione e stoccaggio. Manipolazione:. Precauzioni per una manipolazione sicura: Non sono richiesti provvedimenti particolari.. Indicazioni in caso di incendio ed esplosione: Non sono richiesti provvedimenti particolari.. Condizioni per l immagazzinamento sicuro, comprese eventuali incompatibilità.. Stoccaggio:. Requisiti dei magazzini e dei recipienti: Non sono richiesti requisiti particolari.. Indicazioni sullo stoccaggio misto: Non necessario.. Ulteriori indicazioni relative alle condizioni di immagazzinamento: Nessuno.. Usi finali specifici: Non sono disponibili altre informazioni. 8. Controllo dell esposizione/protezione individuale. Ulteriori indicazioni sulla struttura di impianti tecnici: Nessun dato ulteriore, vedere punto 7.. Parametri di controllo. Componenti i cui valori limite devono essere tenuti sotto controllo negli ambienti di lavoro: Il prodotto non contiene quantità rilevanti di sostanze i cui valori limite devono essere tenuti sotto controllo negli ambienti di lavoro.. Ulteriori indicazioni: Le liste valide alla data di compilazione sono state usate come base.. Controlli dell esposizione. Mezzi protettivi individuali:. Norme generali protettive e di igiene del lavoro: Osservare le misure di sicurezza usuali nella manipolazione di sostanze chimiche.. Maschera protettiva: Non necessario.. Guanti protettivi: Il materiale dei guanti deve essere impermeabile e stabile contro il prodotto/la sostanza/la formulazione. A causa della mancanza di tests non può essere consigliato alcun tipo di materiale per i guanti con cui manipolare il prodotto/la formulazione/la miscela di sostanze chimiche. Scelta del materiale dei guanti in considerazione dei tempi di passaggio, dei tassi di permeazione e della degradazione.. Materiali dei guanti: La scelta del guanti adatti non dipende soltanto dal materiale bensì anche da altre caratteristiche di qualità variabili da un prodotto a un altro. Poiché il prodotto rappresenta una formulazione di più sostanze, la stabilità dei materiali dei guanti non è calcolabile in anticipo e deve essere testata prima dell impiego.. Tempo di permeazione del materiale dei guanti: Richiedere dal fornitore dei guanti il tempo di passaggio preciso il quale deve essere rispettato.. Occhiali protettivi: Si consiglia l uso di occhiali protettivi durante il travaso.

4 4 Denominazione commerciale: EDD ACRILICO BIANCO 280ML 9. Proprietà fisiche e chimiche. Informazioni sulle proprietà fisiche e chimiche fondamentali. Indicazioni generali. Aspetto: Forma: Pastoso Colore: Diversi Odore: Caratteristico Soglia olfattiva: Non definito -. valori di PH a 20 C: Cambiamento di stato Temperatura di fusione/ambito di fusione: 0 Temperatura di ebollizione/ambito di ebollizione: 100 C. Punto di infiammabilità: 100 C.Temperatura di accensione: 420 C. Temperatura di decomposizione: Non definito.. Autoaccensione: Prodotto non auto infiammabile.. Pericolo di esplosione: Prodotto non esplosivo.. Limiti di infiammabilità: Inferiore: Non applicabile. Superiore: Non applicabile.. Tensioni di vapore: Non definito.. Densità a 20 C: 1,67 g/cm³. Densità relativa: Non definito.. Densità del vapore: Non definito.. Velocità di evaporazione: Non definito.. Solubilità in/miscibilità con acqua: Miscibile.. Coefficiente di distribuzione (n-octanol/acqua): Non definito.. Viscosità: Dinamica: Non definito. Cinematica: Non definito. -. Tenore del solvente: VOC (CE) 218,4 mg/l. Altre informazioni Non sono disponibili altre informazioni.

5 5 Denominazione commerciale: EDD ACRILICO BIANCO 280ML 10. Stabilità e reattività. Reattività. Stabilità chimica. Decomposizione termica/condizioni da evitare: Il prodotto non si decompone se utilizzato secondo le norme.. Possibilità di reazioni pericolose: Non sono note reazioni pericolose.. Condizioni da evitare: Non sono disponibili altre informazioni. Materiali incompatibili: Non sono disponibili altre informazioni.. Prodotti di decomposizione pericolosi: Non sono noti prodotti di decomposizione pericolosi. 11. Informazioni tossicologiche. Informazioni sugli effetti tossicologici. Tossicità acuta:. Irritabilità primaria:. sulla pelle: Non ha effetti irritanti.. sugli occhi: Non irritante.. Sensibilizzazione: Non si conoscono effetti sensibilizzanti.. Ulteriori dati tossicologici: Il prodotto non ha l obbligo di classificazione in base al metodo di calcolo della direttiva generale della Comunità sulla classificazione di preparati nella sua ultima versione valida. Sulla base delle nostre esperienze e delle informazioni disponibili il prodotto non è dannoso per la salute se manipolato correttamente e utilizzato secondo le norme. 12. Informazioni ecologiche. Tossicità. Tossicità acquatica: Non sono disponibili altre informazioni Persistenza e degradabilità: Non sono disponibili altre informazioni. Comportamento in compartimenti ecologici: Potenziale di biocumulo: Non sono disponibili altre informazioni. Mobilità nel suolo: Non sono disponibili altre informazioni Ulteriori indicazioni in materia ambientale:. Ulteriori indicazioni: Pericolosità per le acque classe 1 (D) (Autoclassificazione): poco pericoloso. Non immettere nelle acque freatiche, nei corsi d acqua o nelle fognature non diluito o in grandi quantità.. Risultati della valutazione PBT e vpvb PBT: Non applicabile. vpvb: Non applicabile.. Altri effetti avversi: Non sono disponibili altre informazioni.

6 6 Denominazione commerciale:..edd ACRILICO BIANCO 280ML 13. Considerazioni sullo smaltimento. Metodi di trattamento dei rifiuti. Consigli: Smaltimento in conformità con le disposizioni amministrative.. Catalogo europeo dei rifiuti Adesivi e sigillanti di scarto, diversi da quelli di cui alla voce Imballaggi non puliti:. Consigli: Smaltimento in conformità con le disposizioni amministrative. 14. Informazioni sul trasporto.trasporto stradale/ferroviario ADR/RID (oltre confine):. Classe ADR/RID-GGVS/E: Trasporto marittimo IMDG:. Classe IMDG: Trasporto aereo ICAO-TI e IATA-DGR:. Classe ICAO/IATA: Precauzioni speciali per gli utilizzatori: Non applicabile.. Trasporto di rinfuse secondo l allegato II di MARPOL 73/78 ed il codice IBC: Non applicabile. 15. Informazioni sulla regolamentazione. Valutazione della sicurezza chimica: Una valutazione della sicurezza chimica non è stata effettuata. 16. Altre informazioni I dati sono riportati sulla base delle nostre conoscenze attuali, non rappresentano tuttavia alcuna garanzia delle caratteristiche de prodotto e non motivano alcun rapporto giuridico contrattuale.. Scheda rilasciata da: Product safety department.. Interlocutore: Sig. Marazzi. Abbreviazioni e acronimi: ADR: Accord européen sur le transport des marchandises par Route (European Agreement concerning the International Carriage of dangerous Goods by Road)

7 RID: Réglement international concernant le transport des marchandises dangereuses par chemin de fer (Regulations concerning the international Transport of Dangerous Goods by Rail) IMDG: International Maritime Code for Dangerous Goods IATA: International Air Transport Association IATA-DGR: Dangerous Goods Regulations by the International Air Transport Association (IATA) ICAO: International Civil Aviation Organization ICAO-TI: Technical Instructions by the International Civil Aviation Organization (ICAO) VOC: Volatile Organic Compounds (USA, EU) 7

8 Scheda di sicurezza secondo la Direttiva 1907/2006/CE 06/08/2007 Nome prodotto: EDD ACRILICO GRIGIO 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: EDD ACRILICO GRIGIO cod Fornitore: SARATOGA INT. SFORZA S.p.A. Via Edison, Trezzano s/naviglio Milano - Italy Codice Fiscale e Partita I.V.A. IT Tel: Fax: Indirizzo trading@saratogasforza.com Tipo di prodotto ed impiego: Sigillante monocomponente, per sigillatura elastica tra diversi elementi di costruzione. 2. IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI Nessuna 3. COMPOSIZIONE E INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI Base: Polimero acrilico in dispersione acquosa Sostanze contenute: Carbonato di calcio (CaCo3) Frase R = nessuna Ossido di titanio (TiO2) Frase R = nessuna (e ulteriori additivi non pericolosi) 4. MISURE DI PRIMO SOCCORSO Contatto con la pelle: Contatto con gli occhi: Ingestione: Inalazione: Lavare abbondantemente con acqua e sapone Lavare abbondantemente con acqua fresca per almeno 15 minuti, consultare eventualmente un medico In caso di ingestione accidentale non indurre il vomito e consultare immediatamente un medico mostrando la scheda di sicurezza Non comporta particolari fenomeni patologici se non in soggetti sensibilizzati 5. MISURE ANTINCENDIO Estintori raccomandati: Estintori vietati: Rischi da evitare: Mezzi di protezione: Acqua, CO 2, schiuma, polvere Nessuno in particolare In caso di combustione si sviluppano fumi neri e densi, evitarne l'inalazione che può portare danni alla salute. Nel caso di inalazione dei fumi può risultare necessario l'impiego di un apparecchio respiratorio adeguato. Raffreddare preventivamente i fusti esposti alle fiamme di un incendio 6. MISURE IN CASO DI FUORIUSCITA ACCIDENTALE Precauzioni individuali: Precauzioni ambientali: Metodi di pulizia: Allontanare fonti di fiamma, arieggiare bene il locale e fare riferimento alle misure precauzionali riportate nei paragrafi 7 e 8 Non scaricare nella canalizzazione comunale. Contenere e raccogliere meccanicamente il materiale versato e pulire con acqua. Il materiale versato va riposto in contenitori adeguati e avviato a smaltimento (vedi par. 13). pag. 1

9 Scheda di sicurezza secondo la Direttiva 1907/2006/CE 06/08/2007 Nome prodotto: EDD ACRILICO GRIGIO 7. MANIPOLAZIONE E STOCCAGGIO Precauzione manipolazione: Aerare l'ambiente di lavoro. Evitare il contatto con gli occhi ed i contatti ripetuti e prolungati con la pelle. Il prodotto, se usato con prudenza, non necessita precauzioni particolari. Rispettare le normali regole per l'uso di sostanze chimiche. Condizioni di stoccaggio: Tenere i contenitori ermeticamente chiusi in luogo asciutto a Indicazione per i locali: temperature comprese tra +5 e +25 C 8. CONTROLLO DELL'ESPOSIZIONE/PROTEZIONE INDIVIDUALE Misure precauzionali: Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi adottando le adatte protezioni Mettere in atto le norme di sicurezza e d'igiene del lavoro previste dalle leggi vigenti. Vedi paragrafo 7 Manipolazione e Stoccaggio. Protezione respiratoria: Indossare maschera con filtro per sostanze organiche per la respirazione, quando viene trattata una grande quantità di prodotto in luogo chiuso. Protezione delle mani: Guanti protettivi Protezione degli occhi: Occhiali protettivi (EN 166) Protezione del corpo: Non sono necessarie protezioni aggiuntive. Precauzioni per igiene Dopo l'uso lavarsi le mani, in particolare prima di mangiare, bere o e protezione: fumare. 9. PROPRIETÀ' CHIMICO-FISICHE Aspetto e colore: Sostanza pastosa di colore grigio Odore: Debole di acrilico ph: (20 C) ca. 8.5 Punto di ebollizione: ca. 100 C Densità: ca g/cm 3 a 25 C Idrosolubilità: solubile 10. STABILITA' E REATTIVITÀ' Condizioni da evitare: Sostanze da evitare: Pericoli di decomposizione: Nessuna in particolare Nessuna in particolare Il prodotto è stabile nelle condizioni di stoccaggio ed uso raccomandate 11. INFORMAZIONI TOSSICOLOGICHE In base ai presenti dati non si ha nessuna sostanza classificata come pericolosa ai sensi delle leggi vigenti 12. INFORMAZIONI ECOLOGICHE In caso di spandimenti sul suolo evitare il contatto e impedire al prodotto di raggiungere le fognature o i corsi d'acqua. In caso di versamento in acqua esportare il prodotto con mezzi meccanici. 13. CONSIDERAZIONI SULLO SMALTIMENTO I residui del prodotto, i rifiuti derivanti dalla sua utilizzazione e i contenitori vuoti devono essere smaltiti in conformità delle norme vigenti. Non abbandonarli nell'ambiente nè scaricarli in fognature o corsi d'acqua ma eliminarli gettandoli in una discarica regolamentare pag. 2

10 Scheda di sicurezza secondo la Direttiva 1907/2006/CE 06/08/2007 Nome prodotto: EDD ACRILICO GRIGIO 14. INFORMAZIONI SUL TRASPORTO Stradale e ferroviario: Aereo: Marittimo: Nessuna restrizione Nessuna restrizione Nessuna restrizione 15. DIRETTIVA DELL'UNIONE EUROPEA 1999/45/EG Fare riferimento alle consuete precauzioni al contatto con prodotti chimici. Le informazioni contenute in questa scheda derivano da esami effettuati sul prodotto che, secondo i dati riportati, non risulta pericoloso. Classe di pericolosità in dispersione acquosa = 1 VwVw(D) del Allegato 2 1 = leggera pericolosità in dispersione acquosa. 16. ALTRE INFORMAZIONI Le informazioni contenute in questa scheda si basano sulle nostre attuali conoscenze. Il prodotto non va usato per scopi diversi da quelli indicai nel paragrafo 1 senza aver ottenuto preventive istruzioni scritte. Non si assumono responsabilità per usi impropri, poiché è sempre responsabilità dell'utilizzatore conformarsi alle norme d'igiene, sicurezza e protezione dell'ambiente previste dalle leggi vigenti. Le informazioni contenute in questa scheda sono da intendersi unicamente come descrizione delle caratteristiche del prodotto ai fini della sicurezza e non da considerarsi come garanzia delle proprietà dello stesso. pag. 3

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 1 1 Elementi identificativi della sostanza o del preparato e della società/impresa produttrice. - Dati del prodotto Denominazione commerciale: mega-trim Polvere Produttore/fornitore: Megadental Vertrieb

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 828 Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

Scheda dei dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento (CE) Nr. 1907/2006 Rielaborata in data: 29.09.10

Scheda dei dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento (CE) Nr. 1907/2006 Rielaborata in data: 29.09.10 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ PREPARATO E DELL AZIENDA 1.1 Dati prodotto: Nome commerciale:... Uso della sostanza: 1.2 Dati produttore/fornitore Produttore/fornitore:.. CP/Via:... Località/CAP/Città:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Numero CAS: 24937-78-8 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Pagina: 1/5 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155/EWG. 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa

Pagina: 1/5 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155/EWG. 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Pagina: 1/5 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale:pmfresh Utilizzazione della Sostanza / del Preparato : Sostanza per la pulizia

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Enamel, Cervical, Translucent, Margin, Powder Opaque Modifier, Addon, Addmate, Opacious

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: NASTRO ADESIVO DIELETTRICO

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: NASTRO ADESIVO DIELETTRICO Pagina: 1/ 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Articolo numero: art.04001-04002-04003-04004 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Nastro in PVC per uso generico.

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA RAME OSSIDO ROSSO M-0701 Pag. 1/5

SCHEDA DI SICUREZZA RAME OSSIDO ROSSO M-0701 Pag. 1/5 RAME OSSIDO ROSSO M-0701 Pag. 1/5 1 Nome e/o marchio Azienda produttrice data compilazione :16.02.1998 SOSTANZA Data di revisione : 09.02.1998 Utilizzazione: RAME OSSIDO! mat.prima! solvente ROSSO! prod.intermedio!

Dettagli

6303477 - BOSTIK CONSTRUCT LEGNO IDRORES BOT 250G*12 IT

6303477 - BOSTIK CONSTRUCT LEGNO IDRORES BOT 250G*12 IT DPD Declaration Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. 1.1 Identificatore del prodotto.. 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/2009 Denominazione commerciale: GUARNITERM

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/2009 Denominazione commerciale: GUARNITERM Pagina: 1/ 6 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Articolo numero: art.00701 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Chiusura stagna di caldaie, radiatori, stufe e

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Agente anticorrosione Produttore/fornitore: Dinol GmbH

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 6209/13 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Scheda Dati di Sicurezza Coadiuvante per capelli

Scheda Dati di Sicurezza Coadiuvante per capelli Scheda Dati di Sicurezza Coadiuvante per capelli 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Denominazione COADIUVANTE CADUTA CAPELLI 1.2.

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Noritake Super Porcelain EX-3: Paste Opaque and Paste Opaque

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Carica e stucco Produttore/fornitore: WEKEM GmbH Mühlenfeld

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 3564794 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 9.0 Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 3554386 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: A3810 Numero CAS: 9001-78-9 Numeri CE: 232-6-4 Usi pertinenti identificati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa - Identificatore del prodotto - - Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Detergente et manutenzione dell' auto Produttore/fornitore:

Dettagli

Kit Components. 195-5002 HPLC Hardware Kit for HVA and 5-HIAA

Kit Components. 195-5002 HPLC Hardware Kit for HVA and 5-HIAA 12/05/2011 Product code Kit Components Description 195-5002 HPLC Hardware Kit for HVA and 5-HIAA Components: 195-6003 Reverse Phase Micro Guard Refill Cartridge 195-5028 Reverse Phase HPLC Column for HVA

Dettagli

OSMOCEM D-S Componente A

OSMOCEM D-S Componente A Xi Revisione n 2 del 6/07/2005 SCHEDA DATI DI SICUREZZA CONFORME ALLA DIRETTIVA 91/155/CEE OSMOCEM D-S Componente A 1) IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1 Identificazione del preparato Tipo

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Numero CAS: 66402-68-4 Numeri CE: 266-340-9 Usi pertinenti identificati della sostanza o

Dettagli

LUIGI DAL TROZZO 1- IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA. 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi consigliati

LUIGI DAL TROZZO 1- IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA. 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi consigliati LUIGI DAL TROZZO 1- IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1 Denominazione commerciale 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi consigliati Descrizione/utilizzo: 1.3 Informazioni

Dettagli

OSMOCEM RD Componente A

OSMOCEM RD Componente A Xi Revisione n 2 del 6/07/2005 SCHEDA DATI DI SICUREZZA CONFORME ALLA DIRETTIVA 91/155/CEE OSMOCEM RD Componente A 1) IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1 Identificazione del preparato Tipo

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 dentificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono

Dettagli

Ecolush 15/03/2014 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELL'IMPRESA

Ecolush 15/03/2014 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELL'IMPRESA Pagina 1 di 9 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELL'IMPRESA 1.1. Identificatore del prodotto Nome del prodotto: 1.2. Usi pertinenti della sostanza o miscela e usi sconsigliati 1.2.1

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Flocculante Produttore/fornitore: BRAIA S.r.l. Viale Mameli,

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto 1.2. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di Dati di Sicurezza ai sensi del Regolamento 1907/2006/CE

Scheda di Dati di Sicurezza ai sensi del Regolamento 1907/2006/CE Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza/del preparato e della società/dell'impresa - DATI DEL PRODOTTO - - Codice scheda/revisione: 0134.1 - Uso della sostanza/del preparato: Insetticida-larvicida

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 499000, 499100 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 178-CP Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto 1.2. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Conforme al Regolamento CE 1907/2006, come modificato dal Regolamento CE 453/2010

SCHEDA DI SICUREZZA. Conforme al Regolamento CE 1907/2006, come modificato dal Regolamento CE 453/2010 Pag.1 di 6 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO 1.1 Nome commerciale: TAPPATUTTO BEIGE Monocomponente 1.2 Uso: Usi sconsigliati: Pasta fibrorinforzata a base di resine acriliche, per sigillature impermeabili.

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Pagina: 1 Data di compilazione: 24/04/2012 N revisione: 1 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Nome del prodotto: Codice di

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 10011394, 10012368, 10014108 1.2 Usi pertinenti identificati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina: 1/5 * SEZONE 1: dentificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 dentificatore del prodotto Denominazione commerciale: Agfa Dentus M2 Comfort, RP6, Ortholux, Dup, 1.2

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi identificati pertinenti della sostanza o della miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero:chr../cosvud../cosvue../ CR../COSVI../TENDERFP Usi pertinenti identificati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa - Identificatore del prodotto - Denominazione commerciale: WHE SCHIUMA ATTIVA 4G - Usi pertinenti identificati della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificazione del prodotto Articolo numero: 292S 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 51114 B 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi identificati pertinenti della sostanza o della miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto 1.2. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

1. Prodotto / preparazione e dati del produttore

1. Prodotto / preparazione e dati del produttore 1. Prodotto / preparazione e dati del produttore Identificazione del prodotto: Nome commerciale : Produttore : Isel - Automation Tel.: 0049-6672-898-0 Am Leibolzgraben 16 Fax.: 0049-6672-898-888 36132

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Ai sensi della direttiva 1907/2006/CE, Articolo 31

SCHEDA DI SICUREZZA Ai sensi della direttiva 1907/2006/CE, Articolo 31 Recensione Data: 18/07/2011 Versione: 1 Pagina: 1/6 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÁ/IMPRESA Dati del prodotto Denominazione commerciale: Applicazione della sostanza / preparato

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto 1.2. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/7 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione della

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1.Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1.Identificatore del prodotto New Algin 1.2.Pertinenti usi identificati della sostanza o miscela alginato per impronte dentali

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 00097993 Numero CAS: 65997-17-3 Numeri CE: 266-046-0 1.2

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Implacem Pagina 1 di 3 Data di revisione 5 ottobre 2006

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Implacem Pagina 1 di 3 Data di revisione 5 ottobre 2006 Pagina 1 di 3 1. Identificazione del preparato e della società 1.1 Nome commerciale del prodotto: Pasta base 1.2 Descrizione del prodotto: Cemento per cementazioni implantari 1.3 Identificazione della

Dettagli

Scheda dati di sicurezza Conforme a ( CE ) n.1907/2006-iso 11014-1

Scheda dati di sicurezza Conforme a ( CE ) n.1907/2006-iso 11014-1 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Definizione del prodotto: Uso previsto: Elementi identificatori della società/impresa: Responsabile della scheda di sicurezza: Numero

Dettagli

Scheda di Dati di Sicurezza ai sensi dei Regolamenti (CE) N. 1907/2006 e (UE) N. 453/2010

Scheda di Dati di Sicurezza ai sensi dei Regolamenti (CE) N. 1907/2006 e (UE) N. 453/2010 Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa - 1.1 Identificatore del prodotto - - Codice scheda/revisione: Codice scheda 0199 - Revisione: 0-1.2 Usi pertinenti

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: A6779 Numero CAS: 25322-68-3 Numero NLP: 500-038-2 Usi pertinenti identificati

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DATI DI SICUREZZA RS CLP/GHS revision date 01/12/15 8 v1.0 RS -, - Pagina: 1 Data di compilazione: 14/10/2015 N revisione: 1 Sezione 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 0797 010 2048 [16.12.2010] 1.2 Usi pertinenti identificati

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA IN MATERIA DI SICUREZZA

SCHEDA INFORMATIVA IN MATERIA DI SICUREZZA SCHEDA INFORMATIVA IN MATERIA DI SICUREZZA Secondo normativa 1907/2006/EC, Articolo 31 Stampata il 24.11.2008 Revisione 24.11.2008 1. Identificazione prodotto NOME COMMERCIALE: VpCI 329 Olio protettivo

Dettagli

Kit Components. IPTG, Dioxane Free, 5gm

Kit Components. IPTG, Dioxane Free, 5gm 07/30/2014 Kit Components Product code V3951 Components: V395 Description IPTG IPTG, Dioxane Free, 5gm IPTG Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 10002430, 10002066, 10033113 Numero CAS: 67-68-5 Numeri CE:

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome del prodotto: 5X T4 Ligase Buffer Num. de prodotto: 4389792 Nome del corredo: SOLiD(TM) FRAGMENT

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 - REACH

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 - REACH Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: N28 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Detergente lavapiatti Produttore/fornitore:

Dettagli

05/15/2015. Kit Components. Components: HEPES (free acid)

05/15/2015. Kit Components. Components: HEPES (free acid) 05/15/2015 Kit Components Product code H5303 Components: H530 Description HEPES (free acid) HEPES (free acid) Pagina: 1/6 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Data di stampa: 04.06.2014 Pagina 1 di 6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto 1.2. Usi pertinenti identificati della sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza a norma dell'articolo 31, regolamento (CE) n. 1907/2006

Scheda di dati di sicurezza a norma dell'articolo 31, regolamento (CE) n. 1907/2006 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Data di compilazione: 13.04.2010 Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e

Dettagli

CIMSA SUD CHIMICA INDUSTRIALE MERIDIONALE SRL SCHEDA DI SICUREZZA PROCESS OIL Conforme al regolamento CE n 1907/2006 del 18.12.

CIMSA SUD CHIMICA INDUSTRIALE MERIDIONALE SRL SCHEDA DI SICUREZZA PROCESS OIL Conforme al regolamento CE n 1907/2006 del 18.12. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/MISCELA E DELL IMPRESA 1.1 Identificazione della sostanza o preparato -Tipologia Reach : Miscela -Nome commerciale : PROCESS OIL 32-46-68 1.2 Utilizzo : Olio per usi generali

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di Sicurezza. Sottofondo-Superleggero-Termoisolante. 0583.379028/370480 0583.370964 ufficiotecnico@marraccinilucca.

Scheda di Sicurezza. Sottofondo-Superleggero-Termoisolante. 0583.379028/370480 0583.370964 ufficiotecnico@marraccinilucca. Scheda di Sicurezza 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA - PREPARATO E DELLA SOCIETA' Nome commerciale del prodotto MAX 250 Impiego Identificazione della società Numero telefono emergenza : 2. IDENTIFICAZIONE

Dettagli

Scheda di sicurezza N 02 del 01/08/10 Revisione del 19/08/2010

Scheda di sicurezza N 02 del 01/08/10 Revisione del 19/08/2010 SCHEDA DI SICUREZZA Scheda di sicurezza N 02 del 01/08/10 Revisione del 19/08/2010 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: GARNET Nome chimico: Granato almandino Utilizzazione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: A4972 Numero CAS: 9001-63-2 Numeri CE: 232-620-4 1.2 Usi pertinenti

Dettagli

02/04/2015. Kit Components

02/04/2015. Kit Components 02/04/2015 Product code Kit Components Description 1790100 silentmer Validated sirna, 2 nmol Kit 1790154 1790155 1790103 1790104 1790105 1790106 1790107 1790108 1790109 1790110 1790111 1790112 1790113

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto 1.2. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 56Z002298, 56L002297 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 701533 Numero CAS: 299-42-3 Numero EINECS: 206-080-5 Numero indice: 614-023-00-4

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/7 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: B5040 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

1. Prodotto / preparazione e dati del produttore

1. Prodotto / preparazione e dati del produttore 1. Prodotto / preparazione e dati del produttore Identificazione del prodotto: Nome commerciale : Produttore : Isel - Automation Tel.: 0049-6672-898-0 Am Leibolzgraben 16 Fax.: 0049-6672-898-888 36132

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31, incluso regolamento (UE) 453/2010 della commissione del 20 maggio 2010

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31, incluso regolamento (UE) 453/2010 della commissione del 20 maggio 2010 1 1. Identificazione della sostanza o della miscella e della società. Identificatore del prodotto.. Produttore/Fornitore: Uniflex S.p.a. Via del Teroldego, 6 38016 Mezzocorona (Trento) Italy Codice Fiscale

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DATI DI SICUREZZA pagina 1/5 1. Identificazione della sostanza/miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Nome commerciale: 1.2 Utilizzi rilevanti identificati della sostanza o miscela e utilizzi sconsigliati

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n 1.00.02 del 31/05/2006 COD. OL.ES.11 Pag. 1 di 5

SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n 1.00.02 del 31/05/2006 COD. OL.ES.11 Pag. 1 di 5 SCHEDA DI SICUREZZA COD. OL.ES.11 Pag. 1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' NOME COMMERCIALE: OLIO ESSENZIALE ARANCIO AMARO Codice commerciale: OL.ES.11 Tipo di prodotto ed impiego:

Dettagli

1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO, DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA

1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO, DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA SCHEDA DI SICUREZZA REVISIONE 00 DEL 04/03/2014 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO, DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA 1.1. Identificazione della sostanza o del preparato 1.1.1. Nome commerciale: Unidry

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 0781 516 30.. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto 1.2. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA

IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA SCHEDA DI SICUREZZA Decorrenza validità: Gennaio 2012 Ed. 0 Rev. 1 1) IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1 NOME COMMERCIALE IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO ROSSO TIPO VERONA 1.2 CARATTERISTICHE

Dettagli

Scheda di sicurezza AMUCHINA PROFESSIONAL SAPONE IGIENIZZANTE MANI

Scheda di sicurezza AMUCHINA PROFESSIONAL SAPONE IGIENIZZANTE MANI Scheda di sicurezza AMUCHINA PROFESSIONAL SAPONE IGIENIZZANTE MANI Revisione: 01 Data: 17/04/08 01. Identificazione del preparato e della società Identificazione del preparato: SAPONE IGIENIZZANTE MANI

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza a norma dell'articolo 31, regolamento (CE) n. 1907/2006

Scheda di dati di sicurezza a norma dell'articolo 31, regolamento (CE) n. 1907/2006 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Data di compilazione: 25.04.2011 Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Ulteriori nome commerciale : 791442; 505534; 505532 1.2. Usi pertinenti

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 KNAUF STUCCO IN PASTA PER MURO/LEGNO

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 KNAUF STUCCO IN PASTA PER MURO/LEGNO SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Revisione: 30.11.2012 Versione n 00 Versione sostituita: n -- 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

Dettagli

Kit Components. LCMS Caffeine kit in water STD-CAFFEINE LCMS GRD 1 PG/UL 2ML

Kit Components. LCMS Caffeine kit in water STD-CAFFEINE LCMS GRD 1 PG/UL 2ML 10/24/2014 Kit Components Product code MZ300095 Components: MZ301235 MZ301236 MZ301237 MZ301238 Description LCMS Caffeine kit in water STD-CAFFEINE LCMS GRD 1000 PG/UL 2ML STD-CAFFEINE LCMS GRD 100 PG/UL

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 235100, 235200, 235900-050 1.2 Usi pertinenti identificati

Dettagli