Sintofoil IL PARTNER DI FIDUCIA PER LE SOLUZIONI DI IMPERMEABILIZZAZIONI AVANZATE ED ECOCOMPATIBILI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sintofoil IL PARTNER DI FIDUCIA PER LE SOLUZIONI DI IMPERMEABILIZZAZIONI AVANZATE ED ECOCOMPATIBILI"

Transcript

1 Sintofoil IL PARTNER DI FIDUCIA PER LE SOLUZIONI DI IMPERMEABILIZZAZIONI AVANZATE ED ECOCOMPATIBILI La membrana impermeabilizzante sintetica Sintofoil è ottenuta per coestrusione di una lega di poliolefine elastomerizzate a base polipropilenica (TPO/FPA Flexible Polypropylene Alloy) con l aggiunta di additivi specifici per i diversi tipi di membrana. Sintofoil possiede tutte le caratteristiche dell EPDM (ottime proprietà fisiche, eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, assenza di componenti volatili e tossici) e del PVC (saldabilità, estetica) ed offre notevoli vantaggi.

2 Sintofoil TpO/Fpa membrane Oltre anni di esperienze maturate nel campo della impermeabilizzazione delle strutture edilizie dall acqua, hanno portato la Imper Italia al più alto livello di specializzazione. La produzione di membrane impermeabilizzanti bitumepolimero in cui la Società è leader, ha consentito di studiare e utilizzare, in combinazione al bitume e non, tutti i polimeri che l industria delle materie plastiche ha sintetizzato, compresi i tecnopolimeri (polimeri tecnologicamente avanzati). ImpeR ITaLIa I più recenti sistemi di polimerizzazione, infatti, hanno consentito di incorporare, in fase di processo, elastomeri poliolefinici nella matrice del polipropilene, ottenendo così un tecnopolimero termoplastico a comportamento elastomerico. Conseguentemente, la costante ricerca sempre tesa ad individuare i sistemi impermeabilizzanti più rispondenti alle attese dell utilizzatore finale, nel rispetto dell ambiente ha portato i tecnici della IMPER ITALIA a realizzare SINTOFOIL, la membrana impermeabilizzante della nuova generazione. La prima applicazione di membrane TPO/FPA risale al Oggi oltre 14 milioni di m 2 di sistemi Rubberfuse sono stati installati con successo in oltre 40 nazioni dalla gelida Siberia al caldo Medio Oriente. I VaNTaggI del SINTOFOIL I tecnopolimeri di base del SINTOFOIL conferiscono alla membrana caratteristiche peculiari che la rendono interessante per qualsiasi genere di impermeabilizzazione. Facile saldabilità, in fase di applicazione. La natura poliolefinica dei tecnopolimeri assicura la termoplasticità della membrana Sintofoil che consente di saldare in opera teli affiancati e sovrapposti, mediante l apporto di aria calda. Elevata resistenza all invecchiamento e inerzia chimica del manto impermeabilizzante. L assenza di plastificanti nella formulazione assicura il mantenimento nel tempo delle caratteristiche peculiari della membrana Sintofoil. Riciclabilità totale del materiale e compatibilità ambientale. Soltanto atomi di carbonio e idrogeno, nella molecola dei tecnopolimeri di base della membrana Sintofoil. Questo significa assenza di elementi inquinanti, quali cloro, piombo ed altri metalli pesanti. Compatibilità col bitume e con altri prodotti bituminosi. Infatti gli stessi tecnopolimeri presenti nelle membrane Sintofoil vengono già da tempo impiegati nelle mescole delle membrane bitumepolimero fabbricate dalla Divisione Imper.

3 Impermeabilizzazioni di coperture SiStEma Con posa in indipendenza, zavorrata Tipico: Sintofoil ST, RG o RT Tetto piano caldo con isolamento posato a secco sotto la membrana Sintofoil, anch essa posata a secco. I fogli sono fissati lungo il perimetro e intorno ai corpi emergenti. Quantità minima di zavorra richiesta: 55 kg/m². Pendenza massima: 5%. I movimenti dell isolamento non sono trasmessi alla membrana. I vari tipi di isolamento sono in gran parte compatibili con il sistema. Notevole resistenza al fuoco esterno, soprattutto con pannelli in lana di roccia. Non sono richiesti giunti di dilatazione particolari. L impiego di fogli larghi (h 2,10) riduce i tempi di posa. SiStEma a tetto RovESCio Tipico: Sintofoil ST, RG o RT Tetto piano caldo con isolamento a celle chiuse, posato a secco sopra la membrana Sintofoil, anch essa posata a secco. I fogli sono fissati lungo il perimetro e intorno ai corpi emergenti. Quantità minima di zavorra richiesta: 55 kg/m². Pendenza massima: 5%. I movimenti dell isolamento non sono trasmessi alla membrana. Non occorre prevedere uno strato aggiuntivo di controllo del vapore. L isolamento può essere garantito in maniera continuativa sull intero tetto e sugli elementi di dettaglio. Buona resistenza al fuoco esterno. Non occorre prevedere una protezione aggiuntiva contro il successivo calpestio. L impiego di fogli larghi (h 2,10) riduce i tempi di posa. SiStEma a FiSSaggio meccanico Tipico: Sintofoil ST, RG o RT Tetto piano caldo con l isolamento compatibile posato sotto la membrana Sintofoil. I fogli sono fissati in corrispondenza delle sovrapposizioni, lungo il perimetro e intorno ai corpi emergenti. Si raccomanda di procedere al calcolo dell estrazione dovuto al vento. Sistema leggero / Posa rapida e facile. Stabilità eccellente (<0,5%) ed ottima resistenza al sollevamento dovuto al vento. La resistenza al fuoco esterno può essere ottenuta tramite fogli nelle versioni FR. Resistenza alla corrosione: i dispositivi di fissaggio Rubberfuse superano i 15 cicli Kesternich. La membrana colorata migliora l estetica. Sono disponibili membrane armate (stabilità dimensionale <0,1%) SiStEma ad aderenza Tipico: Sintofoil FB Tetto piano caldo con l isolamento posato sotto la membrana Sintofoil. I fogli sono incollati su isolamento adeguato o su sistema esistente in caso di rifacimento della copertura; vengono poi fissati meccanicamente lungo il perimetro del tetto e intorno ai corpi emergenti. Sistema leggero Si adatta a configurazioni particolari del tetto. La resistenza al fuoco esterno può essere ottenuta tramite fogli nelle versioni FR. Notevole resistenza al sollevamento dovuto al vento. Sistema molto conveniente per il rifacimento di coperture quando non occorra rimuovere la impermeabilizzazione esistente. La membrana FB, la cui faccia inferiore è rivestita con poliestere, consente l utilizzo con la maggior parte degli adesivi. La membrana colorata migliora l estetica.

4 tetto verde Tipico: Sintofoil ST Impermeabilizzazioni varie Tetto caldo realizzato in indipendenza/zavorrato o rovescio. I fogli sono fissati sul perimetro e intorno ai corpi emergenti. Il sistema prevede l impiego di idonea membrana drenante e uno strato di terreno in grado di garantire lunga durata allo stato di vegetazione. Assolutamente eco compatibile e ideale per tetti piani. Membrana totalmente inerte. Certificato FLL a garanzia di una totale resistenza alle radici. Elevata resistenza al fuoco esterno. L impiego di fogli larghi (h 2,10) riduce i tempi di posa. Cool RooF Tipico: Sintofoil RG 1,8 Bianco Reflecta Per coperture per le quali si richieda un elevata capacità di riflettere l irradiazione solare incidente e al contempo di emettere energia termica nell infrarosso. Tali coperture si scaldano poco e vengono definite Cool Roof. Essi possono fornire un efficace soluzione al problema del surriscaldamento estivo dei singoli edifici e delle grandi aree urbane, mitigando così gli effetti dell isola di calore. Il Sintofoil Bianco Reflecta ha un SRI del 102%, una Riflettanza R del 91% (Albedo) e una Emissività E del 94%. Il Sintofoil RG Bianco Reflecta attribuisce numerosi Crediti per le costruzioni soggette ai criteri LEED. Ideale per tetti piani per applicazione con fissaggio meccanico. Su richiesta può essere fornito in versione FB per applicazioni a mezzo collante. Fondazioni Tipico: Sintofoil ST/WPS Per i rivestimenti delle fondazioni, la membrana Sintofoil è solitamente posata a secco sul piano orizzontale e in verticale incollata interamente. Si raccomanda di procedere alla protezione meccanica prima di posare il materiale di riempimento. Ottima resistenza alla perforazione. Tasso molto ridotto di trasmissione del vapore acqueo. Resiste alla maggior parte delle sostanze inquinanti contenute nel terreno. La flessibilità facilita la posa. Disponibile in spessori fino a 2,0 mm. Resistente alla diffusione del Radon. opere idrauliche Tipico: Sintofoil ST/WP Materiale ideale per bacini, canali, laghi, la membrana Sintofoil può essere semplicemente posata a secco sul sottofondo e fissata lungo il perimetro (trincea di ancoraggio o profilo a fissaggio meccanico). In determinate condizioni, può essere necessario uno strato protettivo (geotessile). Elevata capacità di allungamento sotto sollecitazioni impreviste. Notevole resistenza agli UV: la membrana può essere lasciata esposta. Ottima resistenza alla perforazione. Fogli leggeri consentono una facile movimentazione. Resistente alle radici (FLL).

5 Rubberfuse progettazione di sistemi certificati una membrana per OgNI TIpO di applicazione La gamma delle membrane Sintofoil comprende le seguenti versioni per coperture nuove e per il rifacimento di vecchie impermeabilizzazioni bituminose: Sintofoil ST standard non rinforzata Sintofoil FB con faccia inferiore ricoperta da non tessuto di poliestere Sintofoil RG armatura composita poliesterevetro Sintofoil RG Bianco Reflecta rinforzata in fibra di vetro Sintofoil RT rinforzata in rete di poliestere Sintofoil RC armatura composita poliesterevetro Ogni tipo di membrana può essere prodotta anche nella versione con reazione al fuoco (FR). Il colore di serie è il grigio standard. Lo spessore base è mm; nel caso del SINTOFOIL RG BIANCO REFLECTA lo spessore è 1,5 mm. Altri colori e spessori sono a richiesta. Per ulteriori informazioni relative all impiego specifico di ciascun tipo di membrana sintetica Sintofoil, si prega di contattare i Servizi Tecnici della Divisione Rubberfuse. CONCeTTO di SISTemI INTegRaTI Il concetto Rubberfuse si propone di sfruttare i punti di forza della membrana Sintofoil e di combinarli con una vasta gamma di accessori, espressamente studiati per fornire ai progettisti un sistema completo di impermeabilizzazione che possa essere adattato su misura alla maggior parte dei tipi di costruzioni. Ecco alcuni esempi: lamiere accoppiate a Sintofoil (in fogli per camminamenti di copertura resistenti o per profili presagomati); elementi prefabbricati: angoli, bocchettoni, esalatori; adesivi per applicazioni su verticali e/o orizzontali della membrana (Flashing Adhesive FB/SF Adhesive); mastici e sigillanti (Waterstop sealant e Rubber sealant); fissaggi meccanici standard e Thermal shut ; detergenti (Fuse prep plus); pitture per soluzioni estetiche e camminamenti antiscivolo. QuaLITà: dalla produzione alla ReaLIzzazIONe Le membrane Sintofoil sono prodotte in regime di certificazione ISO 9001 e secondo i requisiti della marcatura CE. Sono soggette alla certificazione dell EOTA e degli altri istituti di certificazione come il BBA, CSI, CSTB, EMI, FM, (LAPI EELab Università di Modena), IGH, ITC, Qualiconsult, SKZ, UBAtc, ZAG, ecc. Per ottenere delle applicazioni di qualità, i sistemi Rubberfuse sono applicati esclusivamente da applicatori specializzati istruiti, certificati e controllati. synthetic waterproofing systems

6 Rubberfuse progettazione di sistemi certificati una membrana per ogni tipo di applicazione La gamma delle membrane Sintofoil comprende le seguenti versioni per coperture nuove e per il rifacimento di vecchie impermeabilizzazioni bituminose: Sintofoil ST standard non rinforzata Sintofoil FB con faccia inferiore ricoperta da non tessuto di poliestere Sintofoil RG armatura composita poliesterevetro Sintofoil RG Bianco Reflecta rinforzata in fibra di vetro Sintofoil RT rinforzata in rete di poliestere Sintofoil RC armatura composita poliesterevetro Ogni tipo di membrana può essere prodotta anche nella versione con reazione al fuoco (FR). Il colore di serie è il grigio standard. Lo spessore base è mm; nel caso del SINTOFOIL RG BIANCO REFLECTA lo spessore è 1,5 mm. Altri colori e spessori sono a richiesta. Per ulteriori informazioni relative all impiego specifico di ciascun tipo di membrana sintetica Sintofoil, si prega di contattare i Servizi Tecnici della Divisione Rubberfuse. Concetto di sistemi integrati Il concetto Rubberfuse si propone di sfruttare i punti di forza della membrana Sintofoil e di combinarli con una vasta gamma di accessori, espressamente studiati per fornire ai progettisti un sistema completo di impermeabilizzazione che possa essere adattato su misura alla maggior parte dei tipi di costruzioni. Ecco alcuni esempi: lamiere accoppiate a Sintofoil (in fogli per camminamenti di copertura resistenti o per profili presagomati); elementi prefabbricati: angoli, bocchettoni, esalatori; adesivi per applicazioni su verticali e/o orizzontali della membrana (Flashing Adhesive FB/SF Adhesive); mastici e sigillanti (Waterstop sealant e Rubber sealant); fissaggi meccanici standard e Thermal shut ; detergenti (Fuse prep plus); pitture per soluzioni estetiche e camminamenti antiscivolo. Qualità: dalla produzione alla realizzazione Le membrane Sintofoil sono prodotte in regime di certificazione ISO 9001 e secondo i requisiti della marcatura CE. Sono soggette alla certificazione dell EOTA e degli altri istituti di certificazione come il BBA, CSI, CSTB, EMI, FM, (LAPI EELab Università di Modena), IGH, ITC, Qualiconsult, SKZ, UBAtc, ZAG, ecc. Per ottenere delle applicazioni di qualità, i sistemi Rubberfuse sono applicati esclusivamente da applicatori specializzati istruiti, certificati e controllati. Caratteristiche tecniche SINTOFOIL Norme Unità UEAtc ST FB RG di misura EN mm ±5% EN m Colore standard Massa areica Trazione (resistenza L/T) Allungamento a rottura L/T (membrana) Allungamento a rottura (armatura) EN kg/m2 N/mm2 N/50mm % % ±10% 6, ,0 1,08 16/15 4 * 16/15 1,10 0/550 3/3 C % N μ kpa ±30% 10 0,5 330/ ,5 450/400 * ,1 390/ 0,1 390/ 0,5 500/500 0,1 500/500 mm m/s kpa L15 > 1000 * L15 * > 1800 * L15 > 1000 L15 > 1000 L25 > 1200 L25 > 1200 Δ C Δ% Δ% 2,10x25/1,50x30 2,10x25/1,50x30 2,10x25/1,50x30 1,5 2,10x25 2,10x25 2,10x25 bianco reflecta (3) 1,10 1,13 0/ /1100 3/3 25/25 1, / /25 Conforme (rottura del provino esterna alla zona di saldatura) Pa Pa N 726 Part 1 Comportamento al fuoco esterno EN Resistenza alle radici FLL Resistenza alle alghe e ai microrganismi EN ISO 846 Contatto con acqua potabile (tipo DW) BS 6920: 1.7 RC Dimensioni standard N/50mm N/50mm 80 RT Spessore standard (1) Flessibilità a freddo (4) EN 4955 Stabilità dimensionale EN Resistenza alla lacerazione L/T EN Permeabilità al vapore EN 1931 Impermeabilità all acqua EN 1928 Punzonamento statico su calcestruzzo EN su polistirene espanso EN Punzonamento dinamico 12691B Resistenza alla grandine EN Impermeabilità all acqua EN 1928B Resistenza delle giunzioni trazione EN peeling, minimo EN Durabilità resistenza alla luce artificiale U.V. EN 4955 variazione resistenza a trazione variazione allungamento a rottura Carico da vento (depressione) UEAtc sistema fissato meccanicamente (fissaggi MAST) sistema con incollaggio carico massimo ammissibile per fissaggio Reazione al fuoco EN RG Bianco Reflecta Sintofoil Supera la prova Classe E Part 5 Broof (t1) (5) Supera la prova Conforme Idoneo (1) Altri spessori disponibili mm 1,5 1,8 2,0. Colore della faccia a vista (top layer). Il colore della faccia inferiore è nero (signal layer). Altri colori del top sono disponibili a richiesta. (3) Con il Bianco Reflecta (colore del top layer) si ottengo valori di SRI = 102% e Riflettanza (Albedo) = 0,91 ( nm). Altri colori della faccia a vista (top) sono disponibili a richiesta. Il colore della faccia inferiore è nero (signal layer). (4) Non testata a temperature inferiori. (5) In base a Warringtonfiregent Classification Report for roofs/roof coverings exposed to external fire n B (Sintofoil ST/Supp. incombustibile). * Per la versione FB i valori indicati si riferiscono alla membrana in TPO/FPA priva del non tessuto di poliestere di accoppiamento tranne che per i valori contrassegnati dall asterisco, che si riferiscono al prodotto finito. DIVISIONE RUBBERFUSE IMPER ITALIA S.p.A. Via Volta, Mappano Borgaro (Torino) Italy tel fax rubberfuse@imper.it 9001 : 2008 IMPER ITALIA S.p.A. synthetic waterproofing systems Via Volta, Mappano Borgaro (Torino) Italy (2) BS OHSAS 18001: 2007 Il partner di fiducia per le soluzioni di ImpermeabIlIzzazIonI avanzate ed ecocompatibili La membrana impermeabilizzante sintetica Sintofoil è ottenuta per coestrusione di una lega di poliolefine elastomerizzate a base polipropilenica (TPO/FPA Flexible Polypropylene Alloy) con l aggiunta di additivi specifici per i diversi tipi di membrana. Sintofoil possiede tutte le caratteristiche dell EPDM(ottimeproprietàfisiche,eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, assenza di componenti volatili e tossici) e del PVC (saldabilità, estetica) ed offre notevoli vantaggi.

Sintofoil RG Bianco Reflecta

Sintofoil RG Bianco Reflecta Sintofoil RG Bianco Reflecta Foglio impermeabilizzante in poliolefine (TPO/FPA) Adatto per la realizzazione di sistemi COOL ROOF S.R.I. 102% INDEX SOLAR REFLECTANCE ISOLE DI CALORE URBANE Nelle grandi

Dettagli

Sintofoil RG Bianco Reflecta

Sintofoil RG Bianco Reflecta Sintofoil RG Bianco Reflecta Foglio impermeabilizzante in poliolefine (TPO/FPA) Adatto per la realizzazione di sistemi COOL ROOF S.R.I. 102% INDEX SOLAR REFLECTANCE ISOLE DI CALORE URBANE Nelle grandi

Dettagli

COperTUre A Verde. Sistemi impermeabilizzanti con membrane sintetiche in TpO/FpApA SINTOFOIL

COperTUre A Verde. Sistemi impermeabilizzanti con membrane sintetiche in TpO/FpApA SINTOFOIL COperTUre A Verde Sistemi impermeabilizzanti con membrane sintetiche in TpO/FpApA SINTOFOIL Si sta riscontrando ultimamente un progressivo interesse per la realizzazione di coperture a verde; le stesse

Dettagli

Manto sintetico per impermeabilizzazioni di coperture

Manto sintetico per impermeabilizzazioni di coperture EN 13956 Manto sintetico per impermeabilizzazioni di coperture DESCRIZIONE Mapeplan T B è un manto impermeabile sintetico in poliolefina flessibile FPO prodotto mediante un processo di multi-extrusion

Dettagli

Rifacimento dell impermeabilizzazione della copertura del capannone sito nel comune di Agnadello (CR)

Rifacimento dell impermeabilizzazione della copertura del capannone sito nel comune di Agnadello (CR) PERIODICO D INFORMAZIONE N. 8 - Dicembre 2010 Rifacimento dell impermeabilizzazione della copertura del capannone sito nel comune di Agnadello (CR) Proprietà Impresa esecutrice lavori di impermeabilizzazione

Dettagli

Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA

Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA Mapeplan PVC-P SISTEMI DI COPERTURA MAPEPLAN PVC-P INDICE pag. 04 1. Innovazione eco-sostenibile pag. 06 2. Processo di produzione pag. 08 3. Sistemi di applicazione

Dettagli

Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA

Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA MapeplaN T TPO/FPO SISTEMI DI COPERTURA MAPEPLAN T TPO/FPO INDICE pag. 04 1. Innovazione eco-sostenibile pag. 05 2. Concetto di riflettanza Smart White pag. 06 3.

Dettagli

Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA MAPEPLAN PVC-P

Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA MAPEPLAN PVC-P Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA SISTEMI DI COPERTURA INDICE pag. 04 1. Innovazione eco-sostenibile pag. 06 2. Processo di produzione pag. 08 3. Sistemi di applicazione per coperture con manti in

Dettagli

The best way to a greener future. GIARDINI PENSILI green roof. sistemi di copertura a verde pensile

The best way to a greener future. GIARDINI PENSILI green roof. sistemi di copertura a verde pensile The best way to a greener future GIARDINI PENSILI green roof sistemi di copertura a verde pensile 2 GIARDINI PENSILI SISTEMI A VERDE PENSILE IMPER ITALIA LA SOLUZIONE NATURALMENTE GREEN PER LE COPERTURE

Dettagli

Manto sintetico per impermeabilizzazioni di coperture

Manto sintetico per impermeabilizzazioni di coperture EN 13956 Manto sintetico per impermeabilizzazioni di coperture DESCRIZIONE Mapeplan B è un manto impermeabile sintetico in PVC-P prodotto mediante un processo di multi-extrusion coating, con materie prime

Dettagli

CARATTERISTICHE METODO UM VALORE

CARATTERISTICHE METODO UM VALORE DS Ventilato cod 24090 DIMENSIONI m 0,50x1,00 SPESSORE mm 100 PESO kg/m 2 8,00 DENSITA kg/m 3 35 CONDUTTIVITA TERMICA (a 10 0 C) UNI 7891 W/mK 0,034 RESISTENZA COMPRESSIONE UNI 6350 kpa 220 RESISTENZA

Dettagli

Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA MAPEPLAN T FPO

Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA MAPEPLAN T FPO Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA 2 SISTEMI DI COPERTURA INDICE pag. 04 1. Innovazione eco-sostenibile pag. 05 2. Concetto di riflettanza Smart White pag. 06 3. Processo di produzione pag. 08 4. Sistemi

Dettagli

IL PRIMO PANNELLO PER COPERTURE TERMOIMPERMEABILE ACCOPPIATO CERTIFICATO BROOF T2 PRODOTTO DA ISOSYSTEM

IL PRIMO PANNELLO PER COPERTURE TERMOIMPERMEABILE ACCOPPIATO CERTIFICATO BROOF T2 PRODOTTO DA ISOSYSTEM IL PRIMO PANNELLO PER COPERTURE TERMOIMPERMEABILE ACCOPPIATO CERTIFICATO BROOF T2 PRODOTTO DA ISOSYSTEM Laboratorio WFRGENT N.V. Ghent - Belgium: Certificato N 17347F Sistema coibente impermeabile certificato

Dettagli

OPERE DI ISOLAMENTO TERMICO ED IMPERMEABILIZZAZIONE COPERTURA ZAVORRATA STRATIGRAFIA T B51. Tetto caldo giardino pensile

OPERE DI ISOLAMENTO TERMICO ED IMPERMEABILIZZAZIONE COPERTURA ZAVORRATA STRATIGRAFIA T B51. Tetto caldo giardino pensile OPERE DI ISOLAMENTO TERMICO ED IMPERMEABILIZZAZIONE COPERTURA ZAVORRATA STRATIGRAFIA T B51 Tetto caldo giardino pensile Sistema impermeabile in TPO/FPO MAPEPLAN T B PROPOSTA TECNICA capitolato T B51 1/11

Dettagli

Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA MAPEPLAN PVC-P

Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA MAPEPLAN PVC-P Quaderno Tecnico SISTEMI DI COPERTURA MAPEPLAN PVC-P SISTEMI DI COPERTURA MAPEPLAN PVC P INDICE pag. 04 1. Innovazione eco-sostenibile pag. 06 2. Processo di produzione pag. 08 3. Sistemi di applicazione

Dettagli

COOL ROOF 102% SINTOFOIL RG Bianco Reflecta Foglio impermeabilizzante in poliolefine (TPO/FPA) S.R.I.

COOL ROOF 102% SINTOFOIL RG Bianco Reflecta Foglio impermeabilizzante in poliolefine (TPO/FPA) S.R.I. COOL ROOF SINTOFOIL RG Bianco Reflecta Foglio impermeabilizzante in poliolefine (TPO/FPA) S.R.I. 102 INDEX SOLAR REFLECTANCE ISOLE DI CALORE URBANE Nelle grandi città la temperatura, sia in estate che

Dettagli

NORDROLL EPS. Scheda Prodotto

NORDROLL EPS. Scheda Prodotto NORDROLL EPS NORDROLL EPS è un sistema isolante ottenuto dall accoppiamento in continuo di una apposita membrana bitume polimero elastoplastomerica con listelli di polistirene espanso sinterizzato, autoestinguente.

Dettagli

DIZIONARIO DELLA MEMBRANA: Termini di uso comune parlando di membrane

DIZIONARIO DELLA MEMBRANA: Termini di uso comune parlando di membrane DIZIONARIO DELLA MEMBRANA: Termini di uso comune parlando di membrane Termini inerenti la membrana: CIMOSA: Definita come bordo della membrana, il quale si presenta privo di auto protezione apportata,

Dettagli

Manto impermeabile sintetico per coperture

Manto impermeabile sintetico per coperture Roofing Scheda Tecnica Edizione 21/07/2015 Sikaplan TM-18 Versione n 02 EN 13956 1213-CPD-4855 Sikaplan TM-18 Manto impermeabile sintetico per coperture Costruzioni Descrizione Prodotto Impieghi Sikaplan

Dettagli

IL DESIGN ITALIANO PER LE COPERTURE A FALDA SCUDOART SCUDOART SCUDOART AUTOADESIVO

IL DESIGN ITALIANO PER LE COPERTURE A FALDA SCUDOART SCUDOART SCUDOART AUTOADESIVO IL DESIGN ITALIANO PER LE COPERTURE A FALDA SCUDOART SCUDOART SCUDOART AUTOADESIVO NUOVO SCUDOART: ARTE IN COPERTURA Le membrane SCUDOART permettono una sinergia fra impermeabilizzazione e decorazione

Dettagli

Acqua. Serie PARALON MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI CERTIFICATE DI ELEVATE PRESTAZIONI. impermeabilità

Acqua. Serie PARALON MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI CERTIFICATE DI ELEVATE PRESTAZIONI. impermeabilità Acqua Serie PARALON MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI CERTIFICATE DI ELEVATE PRESTAZIONI impermeabilità Serie PARALON Le certificazioni di idoneità tecnica ottenute da parte di istituti dell UEAtc (Union Européenne

Dettagli

RENOLIT ALKORTEC EXCELLENCE IN ROOFING

RENOLIT ALKORTEC EXCELLENCE IN ROOFING RENOLIT ALKORTEC EXCELLENCE IN ROOFING 2 RENOLIT WATERPROOFING RENOLIT WATERPROOFING 3 RENOLIT ALKORTEC: la membrana impermeabilizzante sintetica di alta gamma RENOLIT ALKORTEC è una membrana impermeabilizzante

Dettagli

Tetto rovescio BetonStyr

Tetto rovescio BetonStyr Tetto rovescio BetonStyr Sistemi di isolamento termo-acustico di tetti rovesci in pannelli accoppiati BetonStyr Sistemi completi di isolamento per tetti in legno ad alte prestazioni DESCRIZIONE Il sistema

Dettagli

The best way to a greener future FPO-TPO. membrane serie SINTOFOIL. sistemi impermeabilizzanti per coperture

The best way to a greener future FPO-TPO. membrane serie SINTOFOIL. sistemi impermeabilizzanti per coperture The best way to a greener future FPO-TPO membrane serie SINTOFOIL sistemi impermeabilizzanti per coperture 2 TPO serie SINTOFOIL STORIA 1936 IMPER ITALIA srl sin dal 1936, anno della sua fondazione, con

Dettagli

N.1 PREPARAZIONE DEL SUPPORTO REALIZZAZIONE E PREPARAZIONE DELLA SOLETTA Procedura N.2 IMPERMEABILIZZAZIONE DI COPERTURE ZAVORRATE CON GHIAIA

N.1 PREPARAZIONE DEL SUPPORTO REALIZZAZIONE E PREPARAZIONE DELLA SOLETTA Procedura N.2 IMPERMEABILIZZAZIONE DI COPERTURE ZAVORRATE CON GHIAIA N voci di capitolato di INTERVENTI DI IMPERMEABILIZZAZIONE CON MANTI SINTETICI N.1 PREPARAZIONE DEL SUPPORTO N.1.1 REALIZZAZIONE E PREPARAZIONE DELLA SOLETTA Procedura N.2 IMPERMEABILIZZAZIONE DI COPERTURE

Dettagli

Manto impermeabile sintetico per coperture

Manto impermeabile sintetico per coperture Roofing Scheda Tecnica Edizione 18/07/2014 Sikaplan -15 VG Versione n 05 EN 13956 1213-CPD-4125/4127 Sikaplan -15 VG Manto impermeabile sintetico per coperture Costruzioni Descrizione Prodotto Impieghi

Dettagli

MEMBRANE PER L'IMPERMEABILIZZAZIONE TRASPIRANTE

MEMBRANE PER L'IMPERMEABILIZZAZIONE TRASPIRANTE DW - DW BLACK Fornitura e posa di impermeabilizzazione con telo permeabile al vapore STAMISOL DW- DW BLACK, colore marrone/nero per tetti a falde con inclinazione a partire da 5, colore nero per facciate.

Dettagli

Manto impermeabile sintetico per coperture

Manto impermeabile sintetico per coperture Scheda Tecnica Edizione 09/07/2015 Sarnafil TS 77-18 RAL 9016 SR EN 13956 1213-CPD-3915 Sarnafil TS 77-18 RAL 9016 SR Manto impermeabile sintetico per coperture Costruzioni Descrizione Prodotto Impieghi

Dettagli

TECNOLOGIA DELL ARCHITETTURA I

TECNOLOGIA DELL ARCHITETTURA I UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA - Facoltà di Architettura di Matera Classe LM/4, conforme alla DIRETTIVA EUROPEA 85/384 e al D.M. 22 ottobre 2004, n.270 a.a. 2011/2012 II ANNO Semestrale TECNOLOGIA

Dettagli

Contro le isole di calore c è il roof design dei sistemi per coperture Mapei

Contro le isole di calore c è il roof design dei sistemi per coperture Mapei Contro le isole di calore c è il roof design dei sistemi per coperture Mapei Roof design per Mapei significa proporre soluzioni Green Roof per coperture giardino e Cool Roof per coperture con finiture

Dettagli

Manto impermeabile sintetico per coperture

Manto impermeabile sintetico per coperture Scheda Tecnica Edizione 04/12/2013 Sarnafil G 410-18EL Felt RAL 9016 SR EN 13956 1213-CPD-4919 Sarnafil G 410-18EL Felt RAL 9016 SR Manto impermeabile sintetico per coperture Costruzioni Descrizione Prodotto

Dettagli

Costruzioni. Manto impermeabile sintetico. Descrizione Prodotto. Scheda Tecnica Edizione 02/05/2011 Sarnafil TG 66-18

Costruzioni. Manto impermeabile sintetico. Descrizione Prodotto. Scheda Tecnica Edizione 02/05/2011 Sarnafil TG 66-18 Scheda Tecnica Edizione 02/05/2011 Sarnafil TG 66-18 EN 13956 1213-CPD-3914 Sarnafil TG 66-18 Manto impermeabile sintetico Costruzioni Descrizione Prodotto Impieghi Sarnafil TG 66-18 (spessore 1,8 mm)

Dettagli

ELASTOSINT PU. Sistema impermeabilizzante liquido poliuretanico monocomponente IMPERMEABILIZZAZIONI MULTIFUNZIONALI AD ELEVATE PRESTAZIONI

ELASTOSINT PU. Sistema impermeabilizzante liquido poliuretanico monocomponente IMPERMEABILIZZAZIONI MULTIFUNZIONALI AD ELEVATE PRESTAZIONI IMPERMEABILIZZAZIONI MULTIFUNZIONALI AD ELEVATE PRESTAZIONI Sistema impermeabilizzante liquido poliuretanico monocomponente e l acqua non passa valide soluzioni presso la rivendita Cos è: Impermeabilizzante

Dettagli

Costruzioni. (precedente denominazione Trocal -SGmA 2,0 mm) Manto impermeabile sintetico. Descrizione Prodotto

Costruzioni. (precedente denominazione Trocal -SGmA 2,0 mm) Manto impermeabile sintetico. Descrizione Prodotto Scheda Tecnica Edizione 29/03/2012 Sikaplan -SGmA 2,0 EN 13956 1213-CPD-4125 Sikaplan -SGmA 2,0 (precedente denominazione Trocal -SGmA 2,0 mm) Manto impermeabile sintetico Costruzioni Descrizione Prodotto

Dettagli

Manto impermeabile sintetico per coperture

Manto impermeabile sintetico per coperture Roofing Scheda Tecnica Edizione 21/10/2015 Sikaplan TB-15 Versione n 1 EN 13956 1213-CPD-3914 Sikaplan TB-15 Manto impermeabile sintetico per coperture Costruzioni Descrizione Prodotto Impieghi Sikaplan

Dettagli

IMPERMEABILIZZAZIONI PER COPERTURE PIANE, LE SOLUZIONI PLANUS CASE HISTORY: E.V.A. A BOLOGNA

IMPERMEABILIZZAZIONI PER COPERTURE PIANE, LE SOLUZIONI PLANUS CASE HISTORY: E.V.A. A BOLOGNA IMPERMEABILIZZAZIONI PER COPERTURE PIANE, LE SOLUZIONI PLANUS CASE HISTORY: E.V.A. A BOLOGNA Nome Cognome Modena, 15 novembre 2018 00/00/2016 Ing. Antonio Catalucci Responsabile commerciale Nome Cognome

Dettagli

sicuri eco-compatibili atossici efficaci Flagon AT

sicuri eco-compatibili atossici efficaci Flagon AT eco-compatibili sicuri atossici efficaci Flagon AT MANTI ATOSSICI FLAGON FLAGON UNA PROTEZIONE CHE RIVESTE UN RUOLO RICONOSCIUTO Sviluppati da Flag, leader nella produzione di manti sintetici dal 1963,

Dettagli

Costruzioni. Manto impermeabile sintetico. Descrizione Prodotto. Scheda Tecnica Edizione 13/04/2012 Sarnafil G EL

Costruzioni. Manto impermeabile sintetico. Descrizione Prodotto. Scheda Tecnica Edizione 13/04/2012 Sarnafil G EL Scheda Tecnica Edizione 13/04/2012 Sarnafil G 410-15EL EN 13956 1213-CPD-3916/4919 Sarnafil G 410-15EL Manto impermeabile sintetico Costruzioni Descrizione Prodotto Impieghi Sarnafil G 410-15EL (spessore

Dettagli

OPERE DI ISOLAMENTO TERMICO ED IMPERMEABILIZZAZIONE COPERTURA ZAVORRATA STRATIGRAFIA B51. Tetto caldo giardino pensile. Sistema impermeabile in PVC-P

OPERE DI ISOLAMENTO TERMICO ED IMPERMEABILIZZAZIONE COPERTURA ZAVORRATA STRATIGRAFIA B51. Tetto caldo giardino pensile. Sistema impermeabile in PVC-P OPERE DI ISOLAMENTO TERMICO ED IMPERMEABILIZZAZIONE COPERTURA ZAVORRATA STRATIGRAFIA B51 Tetto caldo giardino pensile Sistema impermeabile in PVC-P MAPEPLAN B PROPOSTA TECNICA capitolato B51 1/11 STRATIGRAFIA

Dettagli

RENOLIT WATERPROOFING 1 RENOLIT ALKORBRIGHT EXCELLENCE IN ROOFING

RENOLIT WATERPROOFING 1 RENOLIT ALKORBRIGHT EXCELLENCE IN ROOFING RENOLIT WATERPROOFING 1 RENOLIT ALKORBRIGHT EXCELLENCE IN ROOFING 2 RENOLIT WATERPROOFING RENOLIT WATERPROOFING 3 Stay cool, RENOLIT ALKORBRIGHT Il team di RENOLIT ha sviluppato una membrana per tetti

Dettagli

Regione Campania Ufficio Osservatorio Prezzi

Regione Campania Ufficio Osservatorio Prezzi 1127 Analisi E.12.10.10.a Manto impermeabile prefabbricato costituito da membrana bitume-polimero elastomerica, flessibilità a freddo -25 C, applicata a fiamma su massetto di sottofondo, da pagarsi a parte,

Dettagli

Costruzioni. Manto impermeabile sintetico. Descrizione Prodotto. Scheda Tecnica Edizione 30/03/2015 Sarnafil G

Costruzioni. Manto impermeabile sintetico. Descrizione Prodotto. Scheda Tecnica Edizione 30/03/2015 Sarnafil G Scheda Tecnica Edizione 30/03/2015 Sarnafil G 410-15 EN 13956 1213-CPD-4919 Sarnafil G 410-15 Manto impermeabile sintetico Costruzioni Descrizione Prodotto Impieghi Sarnafil G 410-15 (spessore 1,5 mm)

Dettagli

MEMBRANE AUTOADESIVE SCUDOTENE BV ALU SCUDOTENE PLUS P SCUDOTENE PLUS P MINERAL IMPERMEABILIZZANTI PROFESSIONALI

MEMBRANE AUTOADESIVE SCUDOTENE BV ALU SCUDOTENE PLUS P SCUDOTENE PLUS P MINERAL IMPERMEABILIZZANTI PROFESSIONALI MEMBRANE AUTOADESIVE SCUDOTENE BV ALU MINERAL IMPERMEABILIZZANTI PROFESSIONALI Le membrane autoadesive e SCUDOTENE BV ALU sono prodotti innovativi progettati per la completa sicurezza dell applicazione.

Dettagli

I SISTEMI DI COPERTURA

I SISTEMI DI COPERTURA Università degli Studi della Basilicata Facoltà di Architettura Laurea Specialistica in Ingegneria Edile-Architettura Tecnologia dell Architettura I prof. arch. Sergio Russo Ermolli a.a. 2009-2010 I SISTEMI

Dettagli

Gamma sintetica. Monarfin Sistemi di impermeabilizzazione durevoli in TPO

Gamma sintetica. Monarfin Sistemi di impermeabilizzazione durevoli in TPO Gamma sintetica Monarfin Sistemi di impermeabilizzazione durevoli in TPO Durevole -> decenni di esperienza Applicazione rapida Metodi di applicazione flessibili Alti valori di riflettanza Facile da usare

Dettagli

Construction. Impermeabilizzazione di giunti con il sistema Sika Dilatec

Construction. Impermeabilizzazione di giunti con il sistema Sika Dilatec Construction Impermeabilizzazione di giunti con il sistema Sika Dilatec Impermeabilizzazione di giunti con il sistema Sika Dilatec Sistema d impermeabilizzazione per giunti di lavoro, giunti di dilatazione,

Dettagli

OPERE DI IMPERMEABILIZZAZIONE

OPERE DI IMPERMEABILIZZAZIONE Cap. II OPERE DI IMPERMEABILIZZAZIONE PAG. 1 2.2 OPERE COMPIUTE I prezzi indicati debbono intendersi per nuove costruzioni di media entità (cubatura variabile da 1000 a 4000 mc.). Qualora vengano affidate

Dettagli

MEMBRANE AUTOADESIVE SCUDOTENE BV ALU SCUDOTENE PLUS P SCUDOTENE PLUS P MINERAL IMPERMEABILIZZANTI PROFESSIONALI

MEMBRANE AUTOADESIVE SCUDOTENE BV ALU SCUDOTENE PLUS P SCUDOTENE PLUS P MINERAL IMPERMEABILIZZANTI PROFESSIONALI MEMBRANE AUTOADESIVE SCUDOTENE BV ALU SCUDOTENE PLUS P SCUDOTENE PLUS P MINERAL IMPERMEABILIZZANTI PROFESSIONALI Le membrane autoadesive SCUDOTENE PLUS P e SCUDOTENE BV ALU sono prodotti innovativi progettati

Dettagli

Barcelona Aeroporto. VINITEX MP m 2 PVC. Vinitex. Sistemi di impermeabilizzazione di coperture

Barcelona Aeroporto. VINITEX MP m 2 PVC. Vinitex. Sistemi di impermeabilizzazione di coperture Barcelona Aeroporto. VINITEX MP -.000 m PVC Vinitex Sistemi di impermeabilizzazione di coperture PVC Vinitex Sistemi di impermeabilizzazione di coperture Esempi di sistemi di impermeabilizzazione Per maggiori

Dettagli

Membrane bitume polimero leggere POLIGUM, MAI COSÌ LEGGERA, MAI COSÌ RESISTENTE

Membrane bitume polimero leggere POLIGUM, MAI COSÌ LEGGERA, MAI COSÌ RESISTENTE Membrane bitume polimero leggere POLIGUM, MAI COSÌ LEGGERA, MAI COSÌ RESISTENTE Ci avete chiesto membrane forti ma leggere. POLIGUM è la risposta di Nord Bitumi. Il marchio POLIGUM contraddistingue una

Dettagli

S.U.N. Architettura Luigi Vanvitelli. CdL Architettura TECNOLOGIA DELL ARCHITETTURA A 2010_11 prof. S. Rinaldi. Le coperture 2 CO_2

S.U.N. Architettura Luigi Vanvitelli. CdL Architettura TECNOLOGIA DELL ARCHITETTURA A 2010_11 prof. S. Rinaldi. Le coperture 2 CO_2 Le coperture 2 Coperture continue orizzontali Smaltimento dell acqua piovana L acqua piovana viene convogliata mediante, opportune linee di comluvio, in bocchettoni collocati preferibilmente lungo il perimetro

Dettagli

TERMOSYSTEM COPPO P/G/GV ISOLONDA-C/190 SISTEMI TERMOAERATI IMPERMEABILI PER COPERTURE

TERMOSYSTEM COPPO P/G/GV ISOLONDA-C/190 SISTEMI TERMOAERATI IMPERMEABILI PER COPERTURE SISTEMI TERMOAERATI IMPERMEABILI PER COPERTURE TERMOSYSTEM COPPO P/G/GV www.termoisolanti.com PRODUZIONE POLISTIRENE ESPANSO ACCOPPIATI ISOLANTI TERMICI ACUSTICI - IMPERMEABILI E ALTRI COMPONENTI PER L

Dettagli

MEMBRANE TRASPIRANTI, ORA SONO LEGGE. La nuova UNI sulle coperture rivoluziona il settore

MEMBRANE TRASPIRANTI, ORA SONO LEGGE. La nuova UNI sulle coperture rivoluziona il settore MEMBRANE TRASPIRANTI, ORA SONO LEGGE La nuova UNI sulle coperture rivoluziona il settore Le membrane traspiranti sottotegola (chiamati in gergo Smt) trovano, dopo anni, un riscontro normativo, come già

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY

REOXTHENE TECHNOLOGY TECHNOLOGY MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO INCREDIBILE LEGGEREZZA (fino a 4 mm = 38 kg) MAGGIORI PRESTAZIONI DEL PRODOTTO ECCEZIONALE FACILITÀ

Dettagli

INDICAZIONI TECNICHE PER LA REDAZIONE DI UN PROGRAMMA DI MANUTENZIONE DELLE MEMBRANE SINTETICHE FLAGON PVC/TPO UTILIZZATE SU COPERTURE CONTINUE

INDICAZIONI TECNICHE PER LA REDAZIONE DI UN PROGRAMMA DI MANUTENZIONE DELLE MEMBRANE SINTETICHE FLAGON PVC/TPO UTILIZZATE SU COPERTURE CONTINUE INDICAZIONI TECNICHE PER LA REDAZIONE DI UN PROGRAMMA DI MANUTENZIONE DELLE MEMBRANE SINTETICHE FLAGON PVC/TPO UTILIZZATE SU COPERTURE CONTINUE PREMESSA Tutti i manufatti necessitano di periodici interventi

Dettagli

Costruzioni. Manto impermeabile sintetico. Descrizione Prodotto. Scheda Tecnica Edizione 04/12/2013 Sarnafil S EL

Costruzioni. Manto impermeabile sintetico. Descrizione Prodotto. Scheda Tecnica Edizione 04/12/2013 Sarnafil S EL Scheda Tecnica Edizione 04/12/2013 Sarnafil S 327-18EL EN 13956 1213-CPD-4920 Sarnafil S 327-18EL Manto impermeabile sintetico Costruzioni Descrizione Prodotto Impieghi Sarnafil S 327-18EL (spessore 1,8

Dettagli

RENOLIT POLIQUID Impermeabilizzazione liquida

RENOLIT POLIQUID Impermeabilizzazione liquida RENOLIT WATERPROOFING 1 RENOLIT POLIQUID Impermeabilizzazione liquida EXCELLENCE IN ROOFING 2 RENOLIT WATERPROOFING RENOLIT WATERPROOFING 3 RENOLIT POLIQUID Impermeabilizzazione liquida RENOLIT POLIQUID

Dettagli

DOCUMENTO TECNICO 7/2016/IT in accordo a 7/2016/EN

DOCUMENTO TECNICO 7/2016/IT in accordo a 7/2016/EN Cool-R DOCUMENTO TECNICO 7/2016/IT in accordo a 7/2016/EN Cool-R è un sistema impermeabilizzante, monocomponente, ad alta riflettività e senza giunzioni; adatto a coperture nuove o da ristrutturare. Può

Dettagli

PERALIT POR XPS. Pannelli accoppiati battentati

PERALIT POR XPS. Pannelli accoppiati battentati PERALIT POR XPS Pannelli accoppiati battentati PERALIT POR XPS Pannelli termoisolanti, pre-accoppiati e battentati Peralit Por V Peralit Por S pre-bitumato I pannelli sono disponibili nella versione V

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY BITULIGHT LINEA PROFESSIONALE MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

REOXTHENE TECHNOLOGY BITULIGHT LINEA PROFESSIONALE MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA TECHNOLOGY MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO INCREDIBILE LEGGEREZZA (fino a 4 mm = 34 kg) E FACILITA DI MOVIMENTAZIONE MAGGIORI PRESTAZIONI

Dettagli

P A N N E L L I A C C O P P I A T I

P A N N E L L I A C C O P P I A T I PANNELLI ACCOPPIATI è composto da un rotolo in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) di tipo, (con additivi atermani), (ottenuto dalla miscelazione di granuli in EPS pigmentati in massa con altri aventi

Dettagli

Capitolo 7 IMPERMEABILIZZAZIONE-ISOLANTI TERMOACUSTICI-SOFFITTI E CONTROSOFFITTI

Capitolo 7 IMPERMEABILIZZAZIONE-ISOLANTI TERMOACUSTICI-SOFFITTI E CONTROSOFFITTI Supplemento straordinario al «Bollettino Ufficiale» - serie generale - n. 34 del 1 o agosto 2002 193 Capitolo 7 IMPERMEABILIZZAZIONE-ISOLANTI TERMOACUSTICI-SOFFITTI E CONTROSOFFITTI 7.1 Impermeabilizzazioni.

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY EASY LIFT LINEA PROFESSIONALE MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

REOXTHENE TECHNOLOGY EASY LIFT LINEA PROFESSIONALE MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA Patented TECHNOLOGY MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO INCREDIBILE LEGGEREZZA (fino a 21 kg*) *rotolo da m 7,5 MAGGIORI PRESTAZIONI DEL PRODOTTO

Dettagli

MeMbrana impermeabilizzante elastoplastomerica armata ad alta COnCentraziOne di bitume distillato e polimeri

MeMbrana impermeabilizzante elastoplastomerica armata ad alta COnCentraziOne di bitume distillato e polimeri Membrana impermeabilizzante ELASTOPLASTOMERICA armata ad alta concentrazione DI BITUME DISTILLATO E POLIMERI socio del GBC Italia L ERFLEX HELASTO M INERAL LIGHTERFLEX HELASTO LIGHTERFLEX helasto LIGHTERFLEX

Dettagli

Strato di controllo del vapore (Barriera/Freno al Vapore) per coperture inclinate

Strato di controllo del vapore (Barriera/Freno al Vapore) per coperture inclinate Scheda Tecnica Edizione 30.09.2011 Sarnavap 1000R EN 13984 Sarnavap 1000R Strato di controllo del vapore (Barriera/Freno al Vapore) per coperture inclinate Costruzioni Descrizione Prodotto Impieghi Sarnavap

Dettagli

POLYVAP SA BARRIERA AL VAPORE BIADESIVA

POLYVAP SA BARRIERA AL VAPORE BIADESIVA Leader nelle tecnologie autoadesive! POLYVAP SA BARRIERA AL VAPORE BIADESIVA POLYVAP SA è una membrana bituminosa prefabbricate biadesiva realizzata con tecnologia ADESO, il nuovo sistema di stratificazione

Dettagli

Firestone Giscolene L. Membrana impermeabile in EPDM su misura

Firestone Giscolene L. Membrana impermeabile in EPDM su misura Firestone Giscolene L Membrana impermeabile in EPDM su misura La soluzione ideale per tutte le esigenze Firestone Giscolene L EPDM è una membrana impermeabile appositamente concepita per applicazioni come:

Dettagli

SPIDER P SPIDER P granigliata

SPIDER P SPIDER P granigliata Leader nelle tecnologie autoadesive! SPIDER P SPIDER P granigliata SPIDER P E SPIDER P GRANIGLIATA sono membrane bituminose prefabbricate autoadesive di ottima qualità, realizzate con tecnologia ADESO,

Dettagli

Verona, 8 giugno Arvetti Arch. Cesare

Verona, 8 giugno Arvetti Arch. Cesare Verona, 8 giugno 2016 I vantaggi dei pannelli sandwich abbinati a strutture a secco: migliorare la coibentazione e tenuta all'aria. Arvetti Arch. Cesare Product Development Isopan ARK WALL ARK-WALL

Dettagli

Parete FIBRAN HydroCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm

Parete FIBRAN HydroCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm Parete FIBRAN HydroCARE 125/75 mw Parete divisoria Rw = 54 db - EI 90/60 - sp. 125 mm Rivestimento Una lastra per lato in gesso rivestito FIBRANgyps A di spessore 12,5 mm, conforme alla norma UNI EN 520

Dettagli

SistemidiAcustica SistemidiAcustica IL PRODOTTO L evoluzione dei sistemi accoppiati per l isolamento acustico, ottenuta dall accoppiaggio di una lastra in cartongesso ad alta densità, prodotta in

Dettagli

Gamma sintetica. Monarplan PVC Sistemi monostrato impermeabili

Gamma sintetica. Monarplan PVC Sistemi monostrato impermeabili Gamma sintetica Monarplan PVC Sistemi monostrato impermeabili Leggeri Affidabili Versatili Economici Caratterizzanti Monarplan PVC membrane per impermeabilizzazione monostrato Le membrane in PVC di Icopal

Dettagli

ROSSO VERDE MARRONE. Lunghezza EN 544 mm 1000 ±5. Lunghezza EN 544 mm 340 ±3. Esposizione - mm 145

ROSSO VERDE MARRONE. Lunghezza EN 544 mm 1000 ±5. Lunghezza EN 544 mm 340 ±3. Esposizione - mm 145 Descrizione ARMATURA COMPOUND DESTINAZIONE D USO METODO DI APPLICAZIONE FINITURA Tessuto non tessuto in Fibre di vetro Bitume ossidato fillerizzato Strato a finire Fissaggio meccanico Graniglia colorata

Dettagli

SISTEMI IMPERMEABILI SIKA PER COPERTURE COOL ROOF GIUSEPPE PALUMBO SIKA ITALIA S.P.A. PRODUCT ENGINEER ROOFING

SISTEMI IMPERMEABILI SIKA PER COPERTURE COOL ROOF GIUSEPPE PALUMBO SIKA ITALIA S.P.A. PRODUCT ENGINEER ROOFING SISTEMI IMPERMEABILI SIKA PER COPERTURE COOL ROOF GIUSEPPE PALUMBO SIKA ITALIA S.P.A. PRODUCT ENGINEER ROOFING 1 CHI E SIKA? 2 PRESENZA GLOBALE EMEA, Asia/Pacifico, America del Nord, America Latina Presenza

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY

REOXTHENE TECHNOLOGY TECHNOLOGY MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO ANCORA PIÚ LEGGERO E PERFORMANTE (4 mm = 34 kg) MAGGIORI PRESTAZIONI DEL PRODOTTO ECCEZIONALE

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY POLYFLEX HP LIGHT LINEA PROFESSIONALE -20 C MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

REOXTHENE TECHNOLOGY POLYFLEX HP LIGHT LINEA PROFESSIONALE -20 C MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA REOXTHENE MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA REOXTHENE TECHNOLOGY INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO INCREDIBILE LEGGEREZZA (fino a 4 mm = 38 kg) MAGGIORI PREsTAZIONI DEL PRODOTTO

Dettagli

Nuove tecnologie per l isolamento termo-acustico della facciata

Nuove tecnologie per l isolamento termo-acustico della facciata 1 Nuove tecnologie per l isolamento termo-acustico della facciata I sistemi a cappotto per l isolamento della facciata Un sistema d isolamento termico a cappotto è composto dai seguenti elementi, necessari

Dettagli

GEOTESSILI PROPEX. Rinforzo e Separazione

GEOTESSILI PROPEX. Rinforzo e Separazione Sviluppo della ricerca delle varie applicazioni dei geosintetici, materiali più idonei per ogni applicazione, apporti concreti in fase di progettazione GEOTESSILI PROPEX Rinforzo e Separazione GEOTESSILI

Dettagli

ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT LV PR50/C

ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT LV PR50/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT LV PR50/C I pannelli termoacustici per coperture inclinate e ventilate ISOVENT LV PR50/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY POLYFLEX HP LIGHT LINEA PROFESSIONALE -20 C MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

REOXTHENE TECHNOLOGY POLYFLEX HP LIGHT LINEA PROFESSIONALE -20 C MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA REOXTHENE MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA REOXTHENE TECHNOLOGY INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO Incredibile Leggerezza (fino a 4 mm = 38 kg) maggiori prestazioni DEL PRODOTTO

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY EVOLIGHT LINEA PROFESSIONALE -10 C MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

REOXTHENE TECHNOLOGY EVOLIGHT LINEA PROFESSIONALE -10 C MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA REOXTHENE MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA REOXTHENE TECHNOLOGY INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO Incredibile Leggerezza (fino a 4 mm = 36 kg) maggiori prestazioni DEL PRODOTTO

Dettagli

Indice. Presentazione... pag. 11 Prefazione...» 13

Indice. Presentazione... pag. 11 Prefazione...» 13 Indice Presentazione... pag. 11 Prefazione...» 13 1. Terminologia degli elementi costituenti le coperture continue...» 15 1. Scopo...» 15 2. Definizioni generali...» 15 2.1. Copertura (*)...» 15 2.1.1.

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY -5 C MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

REOXTHENE TECHNOLOGY -5 C MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA REOXTHENE REOXTHENE TECHNOLOGY MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO Incredibile Leggerezza (fino a 4 mm = 34 kg) E FACILITA DI MOVIMENTAZIONE

Dettagli