RIEPILOGO MODIFICHE DI PERCORSO Tagli del governo al TPL

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RIEPILOGO MODIFICHE DI PERCORSO Tagli del governo al TPL"

Transcript

1 RIEPILOGO MODIFICHE DI PERCORSO Tagli del governo al TPL Sabato 5 marzo scatta la terza fase delle modifiche ai percorsi della rete Ataf&Li-nea. I nuovi cambiamenti sono determinati dalla necessaria riorganizzazione a causa dei tagli del governo al trasporto pubblico. Le modifiche ai percorsi sono state decise in accordo con le Amministrazioni Comunali locali e con la Provincia di Firenze. Di seguito sono spiegate tutte le novità a percorsi e frequenze. Si ricorda, inoltre, che il servizio di informazione telefonica è stato potenziato per l occasione in modo da poter rispondere a tutte le richieste dei clienti ( o tutti i giorni 6-21) MODIFICHE DAL 5 MARZO 2011 Firenze C Firenze Nova/Novoli Bagno a Ripoli Calenzano e Sesto Fiorentino Linee soppresse Nuove linee La zona indicata fa riferimento all area all interno della quale le linee sono modificate

2 FIRENZE Nuova linea 19, Campo Marte Via della Dogana La nuova linea garantisce il collegamento dalla stazione Campo Marte al centro di Firenze - zona di Piazza San Marco, effettuando il capolinea in Via della Dogana (insieme al capolinea delle linee ). Linea C1, City 1 linea dei musei modifica di percorso e spostamento di capolinea La linea City 1 modifica il suo percorso nella zona del centro storico diventando il collegamento tra i principali punti di interesse turistici. Da Via del Proconsolo non raggiunge più il capolinea di Piazza della Repubblica, ma segue il percorso Piazza San Firenze, Piazza del Grano (dietro gli Uffizi), Piazza dei Giudici e Lungarno Diaz dove effettua il capolinea nei pressi del Ponte alle Grazie. Il nuovo C1 tocca Piazza San Marco (Museo, Chiesa, Accademia), mercato di San Lorenzo, Via Alfani (Opificio delle Pietre dure), Via dell Oriuolo (Santa Maria Nuova), Via del Proconsolo (Piazza Duomo), Piazza San Firenze (museo del Bargello), Piazza del Grano (piazza Signoria, Uffizi), Lungarno Diaz (Museo Galileo, Museo e Giardino Bardini). Capolinea: il nuovo capolinea della linea dei musei C1 è in Lungarno Diaz nei pressi del Ponte alle Grazie

3

4

5 Linea 10 spostamento di capolinea Capolinea: il capolinea in zona San Marco è stato spostato definitivamente dal Rettorato a Via della Dogana. Ripartendo dal capolinea effettua la fermata in Piazza San Marco lato chiesa insieme alle linee 7, 25 e 20. Linea 12 - modifica di percorso Per garantire l ingresso nelle scuole torna a percorrere l itinerario Lungarno Serristori - Ponte alle Grazie Lungarno Zecca Vecchia per servire gli studenti della scuola Carducci in Viale Gramsci e Masaccio in Viale Mazzini dalle ore 7.20 alle ore Nelle altre fasce orarie la linea 12 manterrà il percorso in vigore dal 5 febbraio, ovvero: Direzione di Piazza Stazione: da Via Agnolo Poliziano segue l itinerario Via Santa Caterina d Alessandria, Piazza dell Indipendenza, Via Ridolfi, Viale Strozzi Sottopasso nella corsia riservata, Via Valfonda, non effettuando più il giro della Fortezza sull itinerario Lavagnini, Strozzi, Guido Monaco. Direzione Piazzale Michelangelo: salta il giro intorno alla Fortezza e quindi dalla Stazione segue l itinerario Scala Rucellai Il Prato Curtatone Vespucci Soderini Santa Rosa Fonderia Gaddi. Linea 13 - modifica di percorso Per garantire l uscita dalle scuole torna a percorrere l itinerario Lungarno Zecca Vecchia - Ponte alle Grazie Lungarno Serristori per servire gli studenti della scuola Carducci in Viale Gramsci e Masaccio in Viale Mazzini dalle ore alle ore Nelle altre fasce orarie la linea 13 mantiene il percorso in vigore dal 5, ovvero: Direzione di Piazza Stazione: da Via Agnolo Poliziano segue l itinerario Via Santa Caterina d Alessandria, Piazza dell Indipendenza, Via Ridolfi, Viale Strozzi Sottopasso nella corsia riservata, Via Valfonda, non effettuando più il giro della Fortezza sull itinerario Lavagnini, Strozzi, Guido Monaco. Linee 23 A - modifica di percorso Per raggiungere il capolinea di Sorgane la linea 23A segue l itinerario Viale Europa Via del Pian di Ripoli Via Roma Piazza Rodolico. In questo modo transita in entrambe le direzioni dal parcheggio scambiatore di Viale Europa. Per utilizzare il parcheggio scambiatore scendere alla fermata Marco Polo in direzione Sorgane e Cimitero del Pino in direzione Nuovo Pignone.

6

7 Linea 41 modifica di percorso e spostamento di capolinea Il percorso è prolungato dal Galluzzo fino a Le Gore, dove effettua il capolinea. La linea 41 è in esercizio anche nel fine settimana. Linea 46 limitazione di percorso La linea 46 limita il suo percorso al Galluzzo, effettuando capolinea in Via Pietriboni (dove fino al 5 marzo effettuava il capolinea della linea 41). Nel percorso in direzione Galluzzo - Via Pietriboni non raggiunge più Le Gore, località servita dalla linea 41.

8 Nuova Linea 60 La nuova linea 60 collega le Cascine (capolinea nei pressi della fermata della linea T1 Cascine) con l ospedale di Careggi. Direzione Careggi: partendo dal capolinea delle Cascine la linea 60 transita in Viale degli Olmi Piazzale delle Cascine Via delle Cascine Piazza Puccini Via del Ponte alle Mosse Via Doni Via Maragliano Ponte San Donato Via Forlanini Viale Guidoni Ponte di Mezzo Via del Ponte di Mezzo Via Mariti Piazza Dalmazia Viale Morgagni, dove effettua il capolinea assieme alle linee 8 e 56. Direzione Cascine: partendo dal capolinea di Viale Morgagni transita in Piazza Dalmazia Via Mariti Via del Ponte di mezzo Ponte di Mezzo via Carlo del prete Via Pionieri dell Aviazione Via Forlanini Ponte San Donato Viale Redi Via Toselli Via Boccherini Piazza Puccini Via delle Cascine Piazzale delle cascine Via degli Olmi Piazzale Jefferson, dove effettua il capolinea.

9

10 FIRENZE NOVA/NOVOLI Linea 5 - modifica di percorso Direzione Rifredi FS: mantiene il suo percorso invariato fino a Via Baracca sulla quale prosegue fino a via Baracchini per poi proseguire su Via di Novoli - Via Torre degli Agli Controviale Guidoni.

11 Linea 56 - modifica di percorso In entrambe le direzioni abbandona il transito in Via di Novoli. Direzione di Careggi: percorre tutta via Baracca, Piazza Puccini Via del Ponte alle Mosse Via Doni Via Buonsignori Via Mariti Piazza Dalmazia Viale Morgagni, dove effettua il capolinea con le linee 8 e 60. Direzione Le Piagge: ripartendo dal capolinea in Viale Morgagni transita in Piazza Dalmazia Via Mariti Viale Redi Ponte San Donato Viale Redi Via Toselli Via Boccherini Piazza Puccini Via Baracca,dove riprende il percorso attuale.

12 Linea 57 prolungamento di percorso Tutte le corse della linea 57 dal lunedì al sabato arrivano al Polo Scientifico transitando dalla Stazione di Rifredi e quindi sostituendo la linea 59 per il collegamento Stazione Rifredi Polo Scientifico. Nei giorni festivi la linea 57 non transita da Rifredi limitando il proprio percorso al Nuovo Pignone.

13 Linee soppresse Linea 18 nel comune di Firenze è sostituita dalla linea 60. Linea 59 per il collegamento Stazione Rifredi Polo Scientifico la linea 59 è sostituita dalla linea 57.

14 BAGNO A RIPOLI I collegamenti interni al comune di Bagno a Ripoli fino ad ora assicurati dalle linee 48 e 49 dal 5 marzo sono effettuati dalla nuova linea 24 e dalle linee 48 e 49 i cui percorsi sono stati razionalizzati. Nuova Linea 24, Sorgane Bagno a Ripoli La Fonte - Osteria Nuova Antella Ponte a Niccheri Grassina. E una nuova linea che collega tutte le principali frazioni del comune di Bagno a Ripoli; assicurando i collegamenti interni e la possibilità di interscambio con alcune linee per raggiungere il centro di Firenze: linea 23 a Sorgane, linea 8 a Bagno a Ripoli, linee 31 e 32 ad Antella e Grassina.

15 Linea 8 modifica di percorso. La linea 8 è prolungata dall attuale capolinea di Piazza Francia a Bagno a Ripoli, dove effettua capolinea in Via Roma, località I Ponti. Direzione Bagno a Ripoli: Via Danimarca Via di Ripoli Via Roma Bagno a Ripoli. Direzione Ospedale di Careggi: da Bagno a Ripoli percorre Via Roma Via del Piano di Ripoli per riprendere il percorso attuale da Viale Europa.

16

17 Linee 31 e 32 modifiche di percorso Le linee 31 e 32 divideranno il loro percorso eliminando il doppio transito Ponte a Niccheri Antella Grassina e Ponte a Niccheri Grassina Antella. Quindi la linea 31 raggiunge soltanto Grassina e la linea 32 Ponte a Niccheri e Antella. Quindi per raggiungere l ospedale di Ponte a Niccheri si deve prendere la linea 32. Linea 48 modifica di percorso La linea 48 cambia completamente il suo percorso collegando Sorgane (interscambio linea 23) con la frazione di Villamagna. Capolinea: a Sorgane è insieme alle linee 23 e 24

18 Linea 49 modifiche di percorso La linea 49 cambia il suo percorso mantenendo il collegando Grassina (interscambio linea 31) - San Bartolomeo a Quarate - San Polo. Direzione SAN POLO: Grassina (Via Chianesi) Via Chiantigiana Via della Costa al Rosso Piazza Umberto I (capolinea 31 e 24) - Via Chiantigiana - Via di Tizzano San Bartolomeo a Quarate San Polo. Direzione GRASSINA (Via Chianesi): San Polo San Bartolomeo a Quarate Via Tizzano Via Chiantigiana Piazza Umberto I (capolinea 31 e 24) Via Chiantigiana Vi di Vittorio Grassina (via Chianesi) Capolinea: a Grassina insieme alla linea 31. Linee soppresse linea 33: la linea 33 è sostituita dalla linea 8 e dalla linea 24 che consente di collegarsi con la linea forte 23 a Sorgane.

19 SESTO FIORENTINO e CALENZANO Linea 2 aumento di frequenza La linea 2 mantiene invariato il proprio itinerario, viene aumentato il numero delle corse da 120 a 140 corse giornaliere. Per chi proviene da Sesto e Calenzano e deve raggiungere la zona di Careggi trova in piazza Dalmazia l interscambio con le linee 8, 14, 56, 60 e R. Linea 64 - modifica di percorso Direzione Piazza Vittorio Veneto: transita nella zona di Querceto sul percorso Via Sauro via di Querceto Via dell Olmo Via Donatello Via Michelangelo. Le corse scolastiche sono soppresse.

20

21 Nuova linea 97 Calenzano - Sesto Fs - Polo Scientifico La nuova linea collega il Polo Scientifico a Calenzano transitando anche da Settimello Stazione di Sesto Centro di Sesto. La linea 97 consente lo scambio con la linea CAP proveniente da Prato a Calenzano e con il treno alla stazione di Sesto. Il collegamento Stazione di Sesto Polo Scientifico è quindi garantito dalla linea 96 e dalla linea 97: considerando insieme le due linee si ha una frequenza di 15 minuti. Capolinea Calenzano: Via Puccini nel parcheggio del Cimitero

22

23 Linea modifiche di percorso La linea 303 riprende il collegamento con la Stazione e il paese di Calenzano: tutte le corse raggiungono il paese di Calenzano. La linea 303 non effettua servizio nei giorni festivi. Il percorso ripristinato è Calenzano - Stazione FS Calenzano I Gigli - Capalle Santa Maria - Campi centro San Piero a Ponti - S. Donnino Stazione Le Piagge. Linee soppresse linea 18: a Calenzano il percorso è in parte sostituito dalla linea 97. A Sesto dalla linea 64. Da questi due comuni il collegamento con Careggi è assicurato effettuando l interscambio in Piazza Dalmazia con le linee 8, 14, 56, 60, R.

AUTOBUS, COSA CAMBIA A MODENA LINEA PER LINEA Di seguito il dettaglio per ciascun percorso del trasporto pubblico locale

AUTOBUS, COSA CAMBIA A MODENA LINEA PER LINEA Di seguito il dettaglio per ciascun percorso del trasporto pubblico locale Comune di Modena AUTOBUS, COSA CAMBIA A MODENA LINEA PER LINEA Di seguito il dettaglio per ciascun percorso del trasporto pubblico locale LINEA 1 Marinuzzi - Villaggio Zeta, frequenza invariata, ogni 10

Dettagli

Linea 3.1 Careggi Fortezza Dettagli

Linea 3.1 Careggi Fortezza Dettagli DESCRIZIONE DELLA LINEA 3.1 Linea 3.1 Careggi Fortezza Dettagli Il capolinea è ubicato di fronte all'ingresso del Polo Ospedaliero di Careggi. Da qui la linea percorre viale Morgagni e piazza Dalmazia,

Dettagli

LINEA T1 LEONARDO (VILLA COSTANZA <-> CAREGGI - OSPEDALE)

LINEA T1 LEONARDO (VILLA COSTANZA <-> CAREGGI - OSPEDALE) www.ataf.net Con il prolungamento della linea T1 LEONARDO (Villa Costanza Careggi - Ospedale), vengono introdotte importanti modifiche al trasporto pubblico locale su gomma gestito da ATAF&LI-NEA con

Dettagli

Nuovi collegamenti continuativi e ad elevata frequenza con i principali parcheggi scambiatori della Città

Nuovi collegamenti continuativi e ad elevata frequenza con i principali parcheggi scambiatori della Città Comunicato stampa Dal 13 settembre, con l entrata in vigore dell orario invernale, diventa operativa la revisione della rete urbana di ATV. Rafforzati i collegamenti con i comuni di prima cintura Eliminate

Dettagli

LABORATORIO DI FISICA AMBIENTALE TÀ EDILIZIA DIPARTIMENTO PROCESSI E METODI DELLA PRODUZIONE EDILIZIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE

LABORATORIO DI FISICA AMBIENTALE TÀ EDILIZIA DIPARTIMENTO PROCESSI E METODI DELLA PRODUZIONE EDILIZIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE COMUNE DI BAGNO A RIPOLI LABORATORIO DI FISICA AMBIENTALE PER LA QUALI TÀ EDILIZIA DIPARTIMENTO PROCESSI E METODI DELLA PRODUZIONE EDILIZIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE ADEGUAMENTO PIANO DI CLASSIFICAZIONE

Dettagli

Con il prolungamento della linea T1 Leonardo (VILLA COSTANZA- CAREGGI), vengono introdotte importanti modifiche al trasporto pubblico locale gestito

Con il prolungamento della linea T1 Leonardo (VILLA COSTANZA- CAREGGI), vengono introdotte importanti modifiche al trasporto pubblico locale gestito Con il prolungamento della linea T1 Leonardo (VILLA COSTANZA- CAREGGI), vengono introdotte importanti modifiche al trasporto pubblico locale gestito dalla SCARL Ataf&Li-nea con l obiettivo di diminuire

Dettagli

PER EXPO Milano 2015

PER EXPO Milano 2015 Italiano PER EXPO Milano 2015 L impegno, gli interventi e i servizi di ATM per il semestre dell Esposizione Universale ATM e la sua rete di mezzi pubblici hanno un ruolo centrale nel piano di mobilità

Dettagli

GALLIANO - BARBERINO DI MUGELLO - PRATO - CALENZANO - SESTO FIORENTINO

GALLIANO - BARBERINO DI MUGELLO - PRATO - CALENZANO - SESTO FIORENTINO GALLIANO - BARBERINO DI MUGELLO - PRATO - CALENZANO - SESTO FIORENTINO - FIRENZE VETTORE Cap Cap Busitalia Aut.Tosc. Busitalia Cap Busitalia Busitalia Busitalia Busitalia Busitalia Busitalia Busitalia

Dettagli

ACV = Montevarchi - Figline - Incisa - Firenze $ 351 VETTORI --> FLORENTIA ALA ALA SITA ALA SITA SITA SITA SITA SITA LAZZI ALA ALA SITA

ACV = Montevarchi - Figline - Incisa - Firenze $ 351 VETTORI --> FLORENTIA ALA ALA SITA ALA SITA SITA SITA SITA SITA LAZZI ALA ALA SITA ACV = Montevarchi - Figline - Incisa - Firenze $ 351 VETTORI --> FLORENTIA ALA ALA SITA ALA SITA SITA SITA SITA SITA LAZZI ALA ALA SITA 1 1 1 1 62 81 1 64 27 87 94 Montevarchi Piazza V. Veneto p.. 4.35

Dettagli

INFORMASALUTE FIRENZE. I Servizi Sanitari di. e Provincia. Accesso al Servizio Sanitario Nazionale per i cittadini non comunitari

INFORMASALUTE FIRENZE. I Servizi Sanitari di. e Provincia. Accesso al Servizio Sanitario Nazionale per i cittadini non comunitari Progetto cofinanziato da UNIONE EUROPEA ISTITUTO NAZIONALE SALUTE, MIGRAZIONI E POVERTÀ MINISTERO DELLA SALUTE MINISTERO DELL INTERNO Fondo Europeo per l'integrazione dei cittadini di Paesi terzi INFORMASALUTE

Dettagli

RIEPILOGO MODIFICHE DI PERCORSO Tagli del governo al TPL

RIEPILOGO MODIFICHE DI PERCORSO Tagli del governo al TPL RIEPILOGO MODIFICHE DI PERCORSO Tagli del governo al TPL La diminuzione delle risorse disponibili, dovuta ai tagli del governo al finanziamento dei servizi di trasporto pubblico, comporterà una serie di

Dettagli

ATC s.p.a. PRONTOBUS IL NUOVO SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO A CHIAMATA. ATC s.p.a. DATI PRINCIPALI FASI DEL PROGETTO OBIETTIVO

ATC s.p.a. PRONTOBUS IL NUOVO SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO A CHIAMATA. ATC s.p.a. DATI PRINCIPALI FASI DEL PROGETTO OBIETTIVO ATC s.p.a. ATC s.p.a. ATC è titolare del contratto di servizio per il Trasporto Pubblico Locale nella Provincia della Spezia. I numeri principali aggiornati al 2007 sono: 33.000.000 valore della produzione;

Dettagli

Linea z401 Melzo-Vignate-Villa Fiorita M2 MODIFICA DEGLI ORARI DAL 07/10/2013

Linea z401 Melzo-Vignate-Villa Fiorita M2 MODIFICA DEGLI ORARI DAL 07/10/2013 Linea z401 Melzo-Vignate-Villa Fiorita M2 AUMSE 152/2013-25/09/2013 13.00 Villa Fiorita M2-Melzo anticipata alle 12.55 13.15 Melzo-Villa Fiorita M2 anticipata alle 13.05, cesserà il transito da Viale Svezia

Dettagli

IL RIEPILOGO DEI CAMBIAMENTI DELLA RETE DEI BUS NEL QUADRANTE ROMA NORD/NORD OVEST

IL RIEPILOGO DEI CAMBIAMENTI DELLA RETE DEI BUS NEL QUADRANTE ROMA NORD/NORD OVEST 021 Stazione Giustiniana Grottarossa FERIALI: 6.15-22.50 FERIALI: 5.43-22.25 Modifica Orario Favorire collegamento con Centro, ferrovie e ospedale Sant Andrea SABATO: 6.15-22.50 SABATO: 5.50-22.25 Stazione

Dettagli

1 di 11 20/05/2011 17:30. Indicazioni stradali per Via Giuseppe Pirinoli, 47, 18100 Imperia IM, Italia 348 km circa 3 ore 45 min

1 di 11 20/05/2011 17:30. Indicazioni stradali per Via Giuseppe Pirinoli, 47, 18100 Imperia IM, Italia 348 km circa 3 ore 45 min 1 di 11 20/05/2011 17:30 Indicazioni stradali per Via Giuseppe Pirinoli, 47, 18100 Imperia IM, Italia 348 km circa 3 ore 45 min 2 di 11 20/05/2011 17:30 Firenze, Italia 1. Procedi in direzione sudovest

Dettagli

Dal 13 dicembre 2009 a Crema tante possibilità in più per spostarsi verso Bergamo, Milano e Brescia

Dal 13 dicembre 2009 a Crema tante possibilità in più per spostarsi verso Bergamo, Milano e Brescia Dal 13 dicembre 2009 a Crema tante possibilità in più per spostarsi verso Bergamo, Milano e Brescia Quadrante Est Tratta Cremona - Treviglio Cambio orario del 13 dicembre 2009 1 Il cambio orario del 13

Dettagli

Quale futuro per i treni a media percorrenza / media velocità? Quale futuro per i servizi di trasporto per i nostri territori?

Quale futuro per i treni a media percorrenza / media velocità? Quale futuro per i servizi di trasporto per i nostri territori? Comitato Pendolari Roma-Firenze Quale futuro per i treni a media percorrenza / media velocità? Quale futuro per i servizi di trasporto per i nostri territori? 1 Il comitato Pendolari Roma-Firenze con questo

Dettagli

MONDIALI DI CICLISMO 2013 INFORMAZIONI UTILI

MONDIALI DI CICLISMO 2013 INFORMAZIONI UTILI MONDIALI DI CICLISMO 2013 INFORMAZIONI UTILI 3 MONDIALI DI CICLISMO 2013 INFORMAZIONI UTILI Supplemento al numero odierno de LA NAZIONE Direttore responsabile: Gabriele Canè Vicedirettori: Mauro Avellini,

Dettagli

ING. NUNZIO LOZITO DIRETTORE GENERALE AMTAB S.P.A. G R E E N C I T Y E N E R G Y M E D - B A R I 1 2 E 1 3 N O V E M B R E 2 0 1 2

ING. NUNZIO LOZITO DIRETTORE GENERALE AMTAB S.P.A. G R E E N C I T Y E N E R G Y M E D - B A R I 1 2 E 1 3 N O V E M B R E 2 0 1 2 ING. NUNZIO LOZITO DIRETTORE GENERALE AMTAB S.P.A. 1 Il progetto Bari in Bici nasce in collaborazione con l Amministrazione Comunale alla fine del 2007 con l installazione dei primi cinque cicloposteggi

Dettagli

Linea 4. 52 METE Ravenna. CASA CANTONIERA Via Morgagni CLASSE. PIAZZA CADUTI (Via Guidone) (Uffici Comunali) Via Le Corbusier Via Vitruvio

Linea 4. 52 METE Ravenna. CASA CANTONIERA Via Morgagni CLASSE. PIAZZA CADUTI (Via Guidone) (Uffici Comunali) Via Le Corbusier Via Vitruvio Classe v.le Randi (Tribunale) Zona Località 1,,2,8,,&,,&,2 2 &,2 2 770 Savio FS - v. Romea 07:17 07:17 08:17 770 Fosso Ghiaia 07:25 07:25 08:23 700 Classe Cantoniera 06:22 06:57 07:12 07:12 07:28 07:28

Dettagli

TARIFFE BUS, INVARIATI ABBONAMENTI E SERVIZI URBANI

TARIFFE BUS, INVARIATI ABBONAMENTI E SERVIZI URBANI anno 9> numero 1>febbraio 2014 TARIFFE BUS, INVARIATI ABBONAMENTI E SERVIZI URBANI Nessun aumento per gli abbonamenti ordinari mensili e annuali e nessun aumento per i biglietti di corsa semplice urbana

Dettagli

Il Bilancio del Comune spiegato in 15 punti

Il Bilancio del Comune spiegato in 15 punti Il Bilancio del Comune spiegato in 15 punti 1. Che cos è il bilancio del Comune? Il bilancio è lo strumento con il quale il Comune programma le attività e i servizi dell ente per l anno successivo. Al

Dettagli

Relazione tecnica generale 11. IL SISTEMA DEL FERRO: LE PROPOSTE DEL P.U.M. 11.1. Itinerari turistici: le Ferrovia del Sud Est

Relazione tecnica generale 11. IL SISTEMA DEL FERRO: LE PROPOSTE DEL P.U.M. 11.1. Itinerari turistici: le Ferrovia del Sud Est 11. IL SISTEMA DEL FERRO: LE PROPOSTE DEL P.U.M. 11.1. Itinerari turistici: le Ferrovia del Sud Est Come rilevato e analizzato in fase di ricostruzione del quadro conoscitivo generale e dal confronto con

Dettagli

Orari comunicati dall'ordine dei Farmacisti

Orari comunicati dall'ordine dei Farmacisti Orari comunicati dall'ordine dei Farmacisti AGOSTO 2014 Farmacie sempre aperte (24 ore su 24) Comunale 13 Interno Stazione S.M.N. tel. 055-289435 F a r m a c i e a s e r v i z i o n o t t u r n o Dalle

Dettagli

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile >>> Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile Innanzi tutto per chi intende utilizzare l automobile occorre avvisare da subito che il FlightSimCenter si trova molto vicino al centro di Milano,

Dettagli

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile >>> Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile Innanzi tutto per chi intende utilizzare l automobile occorre avvisare da subito che il FlightSimCenter si trova molto vicino al centro di Milano,

Dettagli

Quadri Orari Automobilistici SEZIONE 1b DA POTENZA, MATERA e PROVINCIA verso Bari

Quadri Orari Automobilistici SEZIONE 1b DA POTENZA, MATERA e PROVINCIA verso Bari Mod. 07 Aut. (Rev.2) aggiornato al 12 Gennaio 2015 Quadri Orari Automobilistici DA POTENZA, e PROVINCIA verso Bari da pagina 1 a pagina 6 : a pagina 7b : IL SERVIZIO FERIALE IL SERVIZIO FESTIVO P u g l

Dettagli

Modifica del servizio a decorrere dal 12 Settembre 2013. Linea z401 Melzo-Vignate-Villa Fiorita M2

Modifica del servizio a decorrere dal 12 Settembre 2013. Linea z401 Melzo-Vignate-Villa Fiorita M2 A seguito di richiesta da parte della cliente e al fine di migliorare l offerta di servizio, a decorrere dal 12/09/2013 saranno attuate le seguenti modifiche alla rete di Linea z401 Melzo-Vignate-Villa

Dettagli

Documentario Firenze Toscana

Documentario Firenze Toscana Documentario Firenze Toscana Firenze ottobre 2010 Dall alba di un giorno, al tramonto. Realizzazione di un documentario su Firenze e alcune zone della Toscana, 1) Firenze a) Per la città b) Chiese c) Piazze

Dettagli

DISCIPLINARE della ZONA a TRAFFICO LIMITATO per AUTOBUS

DISCIPLINARE della ZONA a TRAFFICO LIMITATO per AUTOBUS DISCIPLINARE della ZONA a TRAFFICO LIMITATO per AUTOBUS 1. Il Comune di Firenze ha istituito una ZTL per autobus in tutta l'area del centro abitato di Firenze e Galluzzo, così come individuata nella planimetria

Dettagli

IL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE REGIONALE A SUPPORTO DELLA PROGETTAZIONE INCLUSIVA

IL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE REGIONALE A SUPPORTO DELLA PROGETTAZIONE INCLUSIVA IL CENTRO DI REGIONALE A SUPPORTO DELLA PROGETTAZIONE INCLUSIVA Abitare il territorio Consulenza Informazione e seminari Ricerca e sviluppo Raccolta e documentazione p3. IL CENTRO DI REGIONALE SERVIZIO

Dettagli

Criteri generali per la determinazione del sistema tariffario per il servizio taxi in area comprensoriale

Criteri generali per la determinazione del sistema tariffario per il servizio taxi in area comprensoriale ALLEGATO A Criteri generali per la determinazione del sistema tariffario per il servizio taxi in area comprensoriale a) Tariffa 1 - Multipla urbana Scatto inizio corsa 3,30 Corsa minima 5,00 0.91/Km (pari

Dettagli

La Bicipolitana di Firenze

La Bicipolitana di Firenze La Bicipolitana di Firenze Bicipolitana Sesto Fiorentino Castello F.S. Castello 7 Lunghezze e tempi di percorrenza linee 1 Osmannoro Sorgane 13,0 km/60' Due case 8 2 3 Canova-Indiano Rovezzano

Dettagli

Trasporto Rapido Costiero

Trasporto Rapido Costiero TRC Trasporto Rapido Costiero Cosa è? Un nuovo filobus su gomma Da Rimini Stazione FS a Riccione Stazione FS Tracciato a 4,5 [m] dal binario della ferrovia, lato monte Cosa è? 10 Km di nuova strada asfaltata

Dettagli

Il 13 dicembre 2009 parte il nuovo servizio Treviglio Cle Bergamo. Quadrante Est Tratta Bergamo - Treviglio Cambio orario del 13 dicembre 2009

Il 13 dicembre 2009 parte il nuovo servizio Treviglio Cle Bergamo. Quadrante Est Tratta Bergamo - Treviglio Cambio orario del 13 dicembre 2009 Il 13 dicembre 2009 parte il nuovo servizio Treviglio Cle Bergamo Quadrante Est Tratta Bergamo - Treviglio Cambio orario del 13 dicembre 2009 1 Il cambio orario del 13 dicembre 2009 Con il cambio orario

Dettagli

MONTEVARCHI-FIGLINE-INCISA-FIRENZE (collegamento con linea 353 Figline-Reggello)

MONTEVARCHI-FIGLINE-INCISA-FIRENZE (collegamento con linea 353 Figline-Reggello) MONTEVARCHI-FIGLINE-INCISA-FIRENZE (collegamento con linea 353 Figline-Reggello) VETTORE 140 Busitalia Ala Gt Busitalia Busitalia Busitalia Busitalia Ala Gt Ala Gt Busitalia Busitalia Busitalia Busitalia

Dettagli

PIANO DELLA MOBILITÀ 2015. 6 febbraio 2015

PIANO DELLA MOBILITÀ 2015. 6 febbraio 2015 PIANO DELLA MOBILITÀ 2015 6 febbraio 2015 TARGET MILIONI DI VISITATORI PER I NUMEROSI EVENTI DEL 2015: OSTENSIONE SACRA SINDONE, VISITA DEL SANTO PADRE, BICENTENARIO NASCITA DON BOSCO, TORINO CAPITALE

Dettagli

dalle ore 9.00 circa alle ore circa di domenica 24 settembre 2017

dalle ore 9.00 circa alle ore circa di domenica 24 settembre 2017 ORDINE DI SERVIZIO n /MOV Linee 6-11-12-13-23-36-37 C1-C2-C3-D-FB Deviazioni e limitazioni temporanee di percorso in occasione di Corri La Vita Si comunica che dalle ore 9.00 circa alle ore 13.30 circa

Dettagli

Il 13 dicembre 2009 nuovi servizi per Milano e Treviglio Cle - Bergamo. Quadrante Est Tratta Bergamo - Treviglio Cambio orario del 13 dicembre 2009

Il 13 dicembre 2009 nuovi servizi per Milano e Treviglio Cle - Bergamo. Quadrante Est Tratta Bergamo - Treviglio Cambio orario del 13 dicembre 2009 Il 13 dicembre 2009 nuovi servizi per Milano e Treviglio Cle - Bergamo Quadrante Est Tratta Bergamo - Treviglio Cambio orario del 13 dicembre 2009 1 Il cambio orario del 13 dicembre 2009 Con il cambio

Dettagli

Cooperativa Sociale. ALICE Onlus tipo B. Via Santa Maria 25 Pisa. WWW.coop-alice.it 1

Cooperativa Sociale. ALICE Onlus tipo B. Via Santa Maria 25 Pisa. WWW.coop-alice.it 1 Cooperativa Sociale ALICE Onlus tipo B Via Santa Maria 25 Pisa WWW.coop-alice.it 1 La Cooperativa Sociale ALICE nasce il 25 settembre 2007, dopo una prima esperienza, durata circa due anni, come Associazione

Dettagli

ASSONATURIZZATORI CONCORSO ACQUA & AMBIENTE MOSTRA E PREMIAZIONE

ASSONATURIZZATORI CONCORSO ACQUA & AMBIENTE MOSTRA E PREMIAZIONE ASSONATURIZZATORI in Collaborazione con l Ufficio Scolastico per la Toscana con il Patrocinio della Provincia di Firenze PRESENTA CONCORSO ACQUA & AMBIENTE MOSTRA E PREMIAZIONE Venerdì 20 Marzo 2009, Ore

Dettagli

FOCUS MERCATO IMMOBILARE - FIRENZE

FOCUS MERCATO IMMOBILARE - FIRENZE FOCUS MERCATO IMMOBILARE - FIRENZE In diminuzione del 3.3% le quotazioni del mercato immobiliare nel primo semestre del 2008. 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 I sem 2008 +3.6% +13.2% +17.4% +13.9%

Dettagli

Quadrante Est Tratta Milano - Treviglio Cambio Orario del 13 dicembre 2009

Quadrante Est Tratta Milano - Treviglio Cambio Orario del 13 dicembre 2009 Il 13 dicembre 2009 a Pioltello un treno e più ogni 15 minuti: le linee S raddoppiano e e la stazione diventa crocevia per il Passante, Lambrate, Centrale e Greco Quadrante Est Tratta Milano - Treviglio

Dettagli

IMPRUNETA - (via Bagnolo/via Pozzolatico) - FIRENZE

IMPRUNETA - (via Bagnolo/via Pozzolatico) - FIRENZE IMPRUNETA - (via Bagnolo/via Pozzolatico) - FIRENZE VETTORE Cap Cap Cap Cap Cap Cap Cap Cap Cap Cap Cap Cap Cap Cap NOTE.80..40..80..28..30..28..27..80..28..30..80..30..80..27. FREQUENZA LUN-VEN SAB LUN-VEN

Dettagli

Come arrivare all Area51 A cura di Left 3ye

Come arrivare all Area51 A cura di Left 3ye Come arrivare all Area51 A cura di Left 3ye Indice: Per chi scende alla stazione di Firenze Rifredi Per chi scende alla stazione Campo di Marte Per chi scende alla stazione di Santa Maria Novella Per chi

Dettagli

SERVIZIO TPL URBANO FERIALE MODIFICHE IN VIGORE DA MARTEDI 7 GENNAIO 2014

SERVIZIO TPL URBANO FERIALE MODIFICHE IN VIGORE DA MARTEDI 7 GENNAIO 2014 SERVIZIO TPL URBANO FERIALE MODIFICHE IN VIGORE DA MARTEDI 7 GENNAIO 2014 Linee urbane con percorsi modificati: - Linea urbana 3 feriale (Veggioletta Stazione Farnesiana) ANDATA: Veggioletta Farnesiana

Dettagli

MOVICENTRO DI MONDOVI

MOVICENTRO DI MONDOVI PREMESSA I problemi dell accessibilità sono stati, a Mondovì come altrove, causa principale del declino del centro storico, e l invasività dei veicoli privati ha prodotto modifiche consistenti nel paesaggio

Dettagli

PIANO DEI CENTRI DI COSTO E DI RICAVO

PIANO DEI CENTRI DI COSTO E DI RICAVO PIANO DEI CENTRI DI COSTO E DI RICAVO codice descrizione CENTRI FUNZIONALI ORGANI CDA PRESIDENTE REVISORI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PRESIDENTE COLLEGIO REVISORI STAFF DIRETTORE GEN1001 GEN1002 GEN1003

Dettagli

Incontro pubblico COMITATO PENDOLARI QUARTO D Altino Comitato pendolari Veneto orientale

Incontro pubblico COMITATO PENDOLARI QUARTO D Altino Comitato pendolari Veneto orientale Incontro pubblico COMITATO PENDOLARI QUARTO D Altino Comitato pendolari Veneto orientale 30 gennaio 2014 ore 21:00 Trattoria Al Fogolar San Donà di Piave Cadenzato? Si, ma con testa! CADENZATO IDEALE -miglioramento

Dettagli

Unità 11. Trasporti urbani. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI. In questa unità imparerai:

Unità 11. Trasporti urbani. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI. In questa unità imparerai: Unità 11 Trasporti urbani CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere e compilare un modulo per richiedere un abbonamento dell autobus parole relative al lavoro, ai dati personali ed ai trasporti l

Dettagli

PP_1. Parcheggio libero La Buca. Pubblico P1 - "Buca-Ferrovie FS" parcheggio a sosta libera a corona del centro storico. Tipologia Indirizzo

PP_1. Parcheggio libero La Buca. Pubblico P1 - Buca-Ferrovie FS parcheggio a sosta libera a corona del centro storico. Tipologia Indirizzo PP_1 parcheggio libero La Buca Dati identificativi e generali Denominazione Tipologia Indirizzo Quartiere: Proprietà: Gestione/manutenzione: Parcheggio libero La Buca Pubblico P1 - "Buca-Ferrovie FS" parcheggio

Dettagli

Linee C1-C2-C3-D

Linee C1-C2-C3-D ORDINE DI SERVIZIO n 145/MOV Linee 6-11-12-13-23-C1-C2-C3-D Deviazioni temporanee di percorso in occasione della manifestazione podistica 44^ Guarda Firenze 2016 Si comunica che domenica 8 maggio 2016

Dettagli

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO

SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO SERVIZIO A CHIAMATA DI PESCHIERA BORROMEO FASCIA ORARIA DI ESERCIZIO DEL SERVIZIO Dalle 6.00 alle 21.00 dal lunedì al sabato escluso Agosto e le festività infrasettimanali ORARI DI APERTURA DEL CALL CENTER

Dettagli

Esperienze progettuali: la ciclomobilità a Firenze

Esperienze progettuali: la ciclomobilità a Firenze Esperienze progettuali: la ciclomobilità a Firenze Interventi per migliorare la ciclomobilità nel Comune di Firenze Completamento della rete delle piste ciclabili esistenti 1) Le piste ciclabili urbane

Dettagli

ViviFacile. sul trasporto pubblico locale della città di Roma. Roma, 24 ottobre 2011

ViviFacile. sul trasporto pubblico locale della città di Roma. Roma, 24 ottobre 2011 ViviFacile Modalità di adesione al servizio di informazioni sul trasporto pubblico locale della città di Roma Roma, 24 ottobre 2011 Atac - L azienda Atac è l azienda di gestione del trasporto pubblico

Dettagli

Linee C1-C2-C3-D

Linee C1-C2-C3-D ORDINE DI SERVIZIO n 100/MOV Linee 6-11-12-13-23-36-37-C1-C2-C3-D Deviazioni temporanee di percorso in occasione della manifestazione podistica HALF MARATHON FIRENZE VIVICITTA 2016 Si comunica che Domenica

Dettagli

Servizio i FERIALE effettuato t verso BARI : da pagina 1 a pagina 7 Servizio FESTIVO effettuato verso BARI : a pagina 8.

Servizio i FERIALE effettuato t verso BARI : da pagina 1 a pagina 7 Servizio FESTIVO effettuato verso BARI : a pagina 8. Mod. 07 Aut. (Rev.1) aggiornato al 09 Dicembre 2013// Quadri orari automobilistici Servizio i FERIALE effettuato t verso : da pagina 1 a pagina 7 Servizio FESTIVO effettuato verso : a pagina 8 POTENZA

Dettagli

PROGETTO RIORDINO TPL LINEE NOTTURNE. A cura del Vicepresidente della Commissione LL.PP e Mobilità Cons. Leonardo Di Matteo

PROGETTO RIORDINO TPL LINEE NOTTURNE. A cura del Vicepresidente della Commissione LL.PP e Mobilità Cons. Leonardo Di Matteo PROGETTO RIORDINO TPL LINEE NOTTURNE A cura del Vicepresidente della Commissione LL.PP e Mobilità Cons. Leonardo Di Matteo MUNICIPIO ROMA X Commissione LL.PP e Mobilità del 03/11/2014 1 Al fine di ottimizzare

Dettagli

Sintesi degli incontri di ascolto di. Zona 4. Il quartiere Molise-Calvairate ha fatto emergere la necessità di uno

Sintesi degli incontri di ascolto di. Zona 4. Il quartiere Molise-Calvairate ha fatto emergere la necessità di uno Sintesi degli incontri di ascolto di Zona 4 Molise Calvairate, Ortomercato Il quartiere Molise-Calvairate ha fatto emergere la necessità di uno spazio di aggregazione, di promozione culturale e di documentazione,

Dettagli

Visite e affiancamen= al Meyer

Visite e affiancamen= al Meyer 9 Corso GASPI 18 novembre 2014 Visite e affiancamen= al Meyer Pietro De Carlo Croce Rossa Italiana Comitato locale Firenze Referente per il Meyer Visite e affiancamen: al Meyer Dove? Visita guidata (Obbligatoria)

Dettagli

Servizio urbano di Ancona Feriale invernale 2011/12 - Corse scolastiche

Servizio urbano di Ancona Feriale invernale 2011/12 - Corse scolastiche IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Entrata 8.00 P. IV Novembre (1/4) 07:15 per P. Cavour - Stazione FS - P. Ugo Bassi - Tavernelle IIS Podesti T. A005 Stazione FS (44) 07:30 per P. Ugo Bassi - Tavernelle fermata

Dettagli

Offerta in ITALIANO. Italia. Arte e Cultura BRONZINO ARTE ARTE ARTE. by TuscanyAll. firenze

Offerta in ITALIANO. Italia. Arte e Cultura BRONZINO ARTE ARTE ARTE. by TuscanyAll. firenze Arte e Cultura Italia BASSA STAGIONE 2010/2011 Luoghi da scoprire, appuntamenti con la cultura, vernissage... cosa vedere a Firenze in Autunno Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina Siena e il Chianti

Dettagli

Servizi di traghettamento sullo Stretto di Messina. Informativa per le OOSS nazionali. Roma, 2 febbraio 2015

Servizi di traghettamento sullo Stretto di Messina. Informativa per le OOSS nazionali. Roma, 2 febbraio 2015 Servizi di traghettamento sullo Stretto di Messina Informativa per le OOSS nazionali Roma, 2 febbraio 2015 Servizi su Stretto di Messina fino al 31 dicembre 2014 Servizio di traghettamento di treni passeggeri

Dettagli

8 Meeting Italiano Città Sane - OMS

8 Meeting Italiano Città Sane - OMS Comune di Torino e Comune di Genova organizzano 8 Meeting Italiano Città Sane - OMS La Città che include dall accoglienza alle relazioni d aiuto TORINO ESPOSIZIONI c.so Massimo D Azelio, 15 - Torino NOTA

Dettagli

Ecco tutte le novità che verranno introdotte con il nuovo orario del servizio ferroviario regionale che entrerà in vigore il prossimo 12 dicembre.

Ecco tutte le novità che verranno introdotte con il nuovo orario del servizio ferroviario regionale che entrerà in vigore il prossimo 12 dicembre. Ecco tutte le novità che verranno introdotte con il nuovo orario del servizio ferroviario regionale che entrerà in vigore il prossimo 12 dicembre. "Come ho già avuto modo di affermare - è il commento dell'assessore

Dettagli

Richiesta di partecipazione al convegno Immigrati, scuola e diritti di cittadinanza Collegno (Torino) 11-12 Settembre 2008

Richiesta di partecipazione al convegno Immigrati, scuola e diritti di cittadinanza Collegno (Torino) 11-12 Settembre 2008 Camera del lavoro di Torino CGIL nazionale Richiesta di partecipazione al convegno Immigrati, scuola e diritti di cittadinanza Collegno (Torino) 11-12 Settembre 2008 Cognome: Nome: Luogo di nascita: (Prov.

Dettagli

MONDIALI DI CICLISMO 2013

MONDIALI DI CICLISMO 2013 MONDIALI DI CICLISMO 2013 TUTTE LE STRADE DELLE GARE Quello che vi proponiamo è un elenco completo delle strade che saranno coinvolte nel grande evento iridato che la nostra città si appresta ad ospitare.

Dettagli

PULLMAN DI LINEA CAPO DI LEUCA LECCE

PULLMAN DI LINEA CAPO DI LEUCA LECCE Le seguenti tratte con i relativi orari sono indicativi. Per informazioni esatte ed aggiornate, si consiglia di chiedere conferma ai seguenti numeri di telefono: - STP - Società Trasporti Pubblici di Lecce

Dettagli

ALBO PROVINCIALE PRO LOCO

ALBO PROVINCIALE PRO LOCO ALBO PROVINCIALE PRO LOCO L.R. della Toscana n. 42 del 23 marzo 2000 Regolamento n. 18/R del 23 aprile 2001 Atto Dirigenziale della Provincia di Firenze n. 507 del 4 febbraio 2002 (aggiornato al 13 novembre

Dettagli

Unità Pastorale di S. Antonio Abate VARESE

Unità Pastorale di S. Antonio Abate VARESE Unità Pastorale di S. Antonio Abate VARESE FIERAMILANO CITY MiCo Milano Congressi Da mercoledì 30 maggio a venerdì 1 giugno dalle 9.30 alle 19.00 CONGRESSO TEOLOGICO PASTORALE Fiera internazionale della

Dettagli

SOSTE A PAGAMENTO NEL COMUNE DI SAN BONIFACIO.

SOSTE A PAGAMENTO NEL COMUNE DI SAN BONIFACIO. MULTISERVIZI S.B. S.R.L. Sede legale: Piazza Costituzione, 4 37047 SAN BONIFACIO (VR) Sede amministrativa: Via Camporosolo, 119 37047 SAN BONIFACIO (VR) Iscritta al R. I. VR C.F. e n. iscrizione 03457850232

Dettagli

MUOVERSI CON I MEZZI PUBBLICI UTILIZZANDO MAPPE

MUOVERSI CON I MEZZI PUBBLICI UTILIZZANDO MAPPE ObiettivO dell attività COllegamenti COn altre discipline realizzazione Sapersi muovere con i mezzi pubblici, utilizzando mappe dei percorsi e tabelle orarie / Saper scegliere percorsi e mezzi economici

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI SCOLASTICI

GUIDA AI SERVIZI SCOLASTICI Comune di Dolzago PROVINCIA DI LECCO GUIDA AI SERVIZI SCOLASTICI 2011/2012 COMUNE DI DOLZAGO - Piazza della Repubblica 7/8 23843 DOLZAGO -LC- Tel. 0341/451263 Fax. 0341/451277 - P. Iva e Cod. Fisc. 00624600136

Dettagli

SERVIZIO BIS ANNO SCOLASTICO 2015/2016

SERVIZIO BIS ANNO SCOLASTICO 2015/2016 SERVIZIO BIS ANNO SCOLASTICO 2015/2016 ORARI E PERCORSI CORSE DI RINFORZO ORE DI PUNTA STUDENTI E LAVORATORI utilizzabili da tutti i clienti In vigore nei giorni scolastici stabiliti dalla REGIONE VENETO

Dettagli

DOVE VEN IRE A ROMA il 26, 27 e 28 giugno Piazza Barberini 5 se arrivi a Roma in treno alla stazione Roma Termini

DOVE VEN IRE A ROMA il 26, 27 e 28 giugno Piazza Barberini 5 se arrivi a Roma in treno alla stazione Roma Termini DOVE VENIRE A ROMA il 26, 27 e 28 giugno A Roma sarà possibile autenticare i documenti in Piazza Barberini 5, presso la sede di Altroconsumo dove saremo presenti il venerdì e il sabato dalle 10 alle 17

Dettagli

I principali aeroporti nazionali ed il collegamento alla rete ferroviaria. Febbraio 2015

I principali aeroporti nazionali ed il collegamento alla rete ferroviaria. Febbraio 2015 I principali aeroporti nazionali ed il collegamento alla rete ferroviaria Febbraio 2015 Traffico passeggeri dei principali Aeroporti nazionali - 2014 Aeroporto Nazionali Internazionali di cui C. Europea

Dettagli

L esperienza delle LAM a Prato e la Prospettiva del Tram

L esperienza delle LAM a Prato e la Prospettiva del Tram L esperienza delle LAM a Prato e la Prospettiva del Tram MOBILITA SOSTENIBILE PER LE CITTA MEDI PICCOLE SCELTE LOGICHE E NON IDEOLOGICHE Forlimpopoli / novembre 2008 1 2 !"# $ " % &" &" ' ( %!) &" $!"%

Dettagli

TOSCANA. Locazioni Isem2013. FIRENZE CITTÀ Zona Box Posto auto Centro CENTRO - SANTA CROCE C 250 100 CENTRO - SAN GALLO C 200 150

TOSCANA. Locazioni Isem2013. FIRENZE CITTÀ Zona Box Posto auto Centro CENTRO - SANTA CROCE C 250 100 CENTRO - SAN GALLO C 200 150 Locazioni Isem2013 TOSCANA FIRENZE CITTÀ Zona Box Posto auto Centro CENTRO - SANTA CROCE C 250 100 CENTRO - SAN GALLO C 200 150 Poggio Imperiale-Bandino GAVINANA P 150 90 VIALE EUROPA P 120 60 Isolotto

Dettagli

PIANO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

PIANO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE PIANO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE Ricognizione dei mercati e fiere esistenti. 1) MERCATI La tabella sintetizza la situazione dei mercati settimanali attualmente istituiti nel

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

Il Dipartimento può essere raggiunto in autobus (partendo dalla stazione Brignole) in circa 10 minuti attraverso due percorsi differenti:

Il Dipartimento può essere raggiunto in autobus (partendo dalla stazione Brignole) in circa 10 minuti attraverso due percorsi differenti: Come raggiungere il Dipartimento in autobus Genova ha due stazioni ferroviarie principali: Genova Piazza Principe (vicina al centro storico, sul suo lato ovest); Genova Brignole (vicino alla parte moderna

Dettagli

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia Partendo dalla Chiesa di S. Maria delle Fortezze scendiamo verso Via Garibaldi e Via dei Mille, per proseguire per via della Verità, alla scoperta

Dettagli

Il 13 dicembre 2009 a Melegnano arriva la S1: Milano e Lodi più vicine, grazie alle linee S

Il 13 dicembre 2009 a Melegnano arriva la S1: Milano e Lodi più vicine, grazie alle linee S Il 13 dicembre 2009 a Melegnano arriva la S1: Milano e Lodi più vicine, grazie alle linee S Quadrante Sud Tratta Milano - Lodi Materiale per accompagnare l avvio dei nuovi servizi ferroviari del 13 dicembre

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER LE SCUOLE Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

Come arrivare a Piè di Costa

Come arrivare a Piè di Costa Come arrivare a Piè di Costa Montaione si trova nell'ampio territorio della Valdelsa che è il cuore della Toscana. Raggiungere la Montaione non è mai stato facile come adesso, grazie ad un'ampia scelta

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO E UNDER 23 DUATHLON SPRINT 2^ PROVA DI CIRCUITO

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO E UNDER 23 DUATHLON SPRINT 2^ PROVA DI CIRCUITO CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO E UNDER 23 DUATHLON SPRINT 2^ PROVA DI CIRCUITO PARCO DELLE CASCINE (FI) 19 MARZO 2016 INDICE 1. Organizzazione 1.1 Mappa località 1.2 Come raggiungere Parco delle

Dettagli

Il 13 giugno 2010 a Melegnano la S1 raddoppia

Il 13 giugno 2010 a Melegnano la S1 raddoppia Il 13 giugno 2010 a Melegnano la S1 raddoppia Quadrante Sud Tratta Milano - Lodi Materiale per accompagnare l avvio dei nuovi servizi ferroviari del 13 giugno 2010 1 Il cambio orario del 13 giugno 2010

Dettagli

Creazione di pannelli informativi e audioguide per non vedenti Installazione in ogni luogo verdiano (casa natale, musei dedicati, ecc.

Creazione di pannelli informativi e audioguide per non vedenti Installazione in ogni luogo verdiano (casa natale, musei dedicati, ecc. In via sperimentale per l itinerario verdiano in Emilia Romagna state fornite indicazioni puntuali, con metodologia C.A.R.E., rispetto all accessibilità per disabili. Esempio di indicazioni fornite: misura

Dettagli

S.I.C.E.S. SrL Società Italiana Centri Educazione Stradale Parco Scuola del Traffico

S.I.C.E.S. SrL Società Italiana Centri Educazione Stradale Parco Scuola del Traffico Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo studente S.I.C.E.S. SrL Società Italiana Centri Educazione Stradale Parco Scuola del Traffico

Dettagli

Indicazioni stradali per Via del Filarete 223 km circa 4 ore 39 min 223km sono indicativi.. Ricordarsi di portare le termocoperte per Monzuno!!!!

Indicazioni stradali per Via del Filarete 223 km circa 4 ore 39 min 223km sono indicativi.. Ricordarsi di portare le termocoperte per Monzuno!!!! 1 di 6 19/08/2008 8.38 Indicazioni stradali per Via del Filarete 223 km circa 4 ore 39 min 223km sono indicativi.. Ricordarsi di portare le termocoperte per Monzuno!!!! 2 di 6 19/08/2008 8.38 Via del Filarete

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER I GRUPPI Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

Il 12 giugno 2011 a Albairate Vermezzo arrivano la linea S9 e il nuovo servizio Mortara-Milano

Il 12 giugno 2011 a Albairate Vermezzo arrivano la linea S9 e il nuovo servizio Mortara-Milano Il 12 giugno 2011 a Albairate Vermezzo arrivano la linea S9 e il nuovo servizio Mortara-Milano Quadrante Sud Tratta Milano - Mortara Cambio Orario del 12 giugno 2011 1 Il cambio orario del 12 giugno 2011

Dettagli

OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO

OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO Ecco tutte le informazioni su come raggiungere il punto di accoglienza dei Giardini Reali da cui partirà il percorso pedonale verso la visita, in particolare

Dettagli

TOSCANA: FIRENZE (Gennaio 2014)

TOSCANA: FIRENZE (Gennaio 2014) TOSCANA: FIRENZE (Gennaio 2014) PAGINA DELLA TOSCANA FIRENZE, gita di un giorno Basilica di Santa Maria Novella Per la prima volta ho provato il treno "Frecciarossa", con cui si raggiunge Firenze Santa

Dettagli

Analisi gestione 2015 Uffici turistici Val di Cornia

Analisi gestione 2015 Uffici turistici Val di Cornia Analisi gestione 2015 Uffici turistici Val di Cornia ANALISI DELLE UTENZE PER UFFICIO UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE PIOMBINO mese utenti Prime 3 nazionalità in ordine di % Principali 5 materiali richiesti

Dettagli

Una grande opportunità

Una grande opportunità Marzo 2012 Il sistema tram/treno Una grande opportunità Considerazioni e proposte sui progetti e le priorità CITTADINI PER IL TERRITORIO MASSAGNO VIVA GANDRIA UNITI PER BRE CAPRIASCA AMBIENTE ASSOCIAZIONE

Dettagli

TEMPI DI GUIDA E DI RIPOSO

TEMPI DI GUIDA E DI RIPOSO V.le della libertà, 79 33170 PORDENONE TEMPI DI GUIDA E DI RIPOSO Normativa di riferimento: Regolamento CEE 561/06 del 15/03/2006 (sostituisce il precedente Regolamento CEE 3820/85) REGOLAMENTO CEE 561/2006

Dettagli

PV-04 Lomellina, tra il Po e la pianura

PV-04 Lomellina, tra il Po e la pianura PV-04 Lombardia in bicicletta - Itinerari Partenza: Lomello, stazione ferroviaria Arrivo: Pavia, stazione ferroviaria Lunghezza Totale (km): 51.5 Percorribilità: Bici ibride (city-bike) e Mountain Bike

Dettagli

Il 12 giugno 2011 a Abbiategrasso parte il nuovo servizio R Mortara-Milano e la linea S9 arriva ad Albairate

Il 12 giugno 2011 a Abbiategrasso parte il nuovo servizio R Mortara-Milano e la linea S9 arriva ad Albairate Il 12 giugno 2011 a Abbiategrasso parte il nuovo servizio R Mortara-Milano e la linea S9 arriva ad Albairate Quadrante Sud Tratta Milano - Mortara Cambio Orario del 12 giugno 2011 1 Il cambio orario del

Dettagli

Linea 2 Aeroporto Piazza della Libertà Descrizione

Linea 2 Aeroporto Piazza della Libertà Descrizione Linea 2 Aeroporto Piazza della Libertà Descrizione DESCRIZIONE DELLA LINEA 2 Dall'attuale capolinea presso l'aeroporto, la linea sottopassa la direttrice ferroviaria Firenze - Pisa e si innesta su via

Dettagli