TECNOLOGIA DEI MACCHINARI MEZZI DI RACCOLTA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TECNOLOGIA DEI MACCHINARI MEZZI DI RACCOLTA"

Transcript

1 TECNOLOGIA DEI MACCHINARI MEZZI DI RACCOLTA Ing. S.Iannello

2 Mezzi di Raccolta I veicoli operativi utilizzati per la raccolta e il trasporto dei rifiuti possono essere classificati sulla base del tipo di allestimento o sulla base della loro funzionalità.

3 Mezzi di Raccolta In base all allestimento possiamo distinguere i seguenti veicoli: - Autocompattatore - Vasca ribaltabile - Autocarro - Cisterna

4 Mezzi di Raccolta In base alla funzionalità i mezzi si dividono in: - Autocompattatori a carico posteriore - Autocompattatori a carico laterale - Veicoli leggeri (motocarri e piccoli autocarri) - Autocarri attrezzati con cassone a cielo aperto e gru

5 Mezzi di Raccolta L'autocompattatore si divide inoltre in: - Camionato: allestito su furgoni, autocarri o altri veicoli commerciali; - Minicompattatore: allestito su furgoni di piccole dimensioni. - Scarrabile: allestito su un telaio con sistema a cassone scarrabile;

6 Autocompattattori La fase di trasporto dei rifiuti, già raccolti all'interno dei cassonetti, è eseguita con mezzi mobili, fra cui i più frequentemente usati sono gli autocompattatori

7 Autocompattattori In generale è un autocabinato sul quale è montato un cassone fisso dotato di pala compattante, di un sistema voltacassonetti o voltabidoncini ed eventualmente, di pedane per l'alloggiamento di un operatore servente.

8 Autocompattattori Tale veicolo operativo è utilizzato esclusivamente nelle operazioni di raccolta, trasporto e scarico dei rifiuti.

9 Autocompattattori Si classificano in base al: - Peso Totale a Terra (P.T.T.): leggero: P.T.T. < 12 t pesante: P.T.T. > 12 t - sistema di carico (lato nel quale avviene il carico dei cassonetti o dei bidoncini): posteriore laterale

10 Autocompattattori Consentono, una volta agganciato il cassonetto posteriormente o lateralmente al mezzo stesso, lo scarico automatico dei rifiuti all'interno del vano mobile, previo capovolgimento del cassonetto.

11 Autocompattattori La compattazione e la parziale triturazione dei rifiuti, garantite dal sistema di pressaggio oleodinamico interno all'automezzo, comporta l'aumento del peso specifico dei rifiuti fino a valori anche doppi di quelli iniziali.

12 Autocompattattori a carico posteriore Sono automezzi idonei sia alla raccolta manuale a sacchi sia allo svuotamento meccanizzato di bidoni e cassonetti di volumetria fino a litri. Il peso dei rifiuti trasportabili da un autocompattatore varia tra 5 e 10 t; l'uso di un automezzo consente quindi lo svuotamento di cassonetti in un turno lavorativo di 8 ore.

13 Autocompattattori a carico posteriore Possono anche essere predisposti per ricevere il rifiuto raccolto da veicoli leggeri.

14 Autocompattattori a carico posteriore L attrezzatura di compattazione consiste in un insieme di dispositivi elettromeccanici ed oleodinamici, montati su un autotelaio, per la raccolta, il trasporto e lo scarico dei rifiuti solidi urbani. Essa è costituita da: - gruppo presa (aggancio, svuotamento e riposizionamento dei cassonetti) - tramoggia (convogliamento di rifiuti al cassetto di compattazione per la riduzione di volume, operata da una pressa interna).

15 Autocompattattori a carico posteriore La squadra tipo per ciascun automezzo è costituita da un autista e uno/due raccoglitori; questi ultimi necessari per lo spostamento del cassonetto, il suo posizionamento dietro l'autocompattatore, il comando e controllo delle operazioni di sollevamento e svuotamento e il riposizionamento del cassonetto stesso.

16 Autocompattattori a carico posteriore

17 Autocompattattori a carico posteriore Fasi della raccolta meccanizzata dei rifiuti su autocompattatore a caricamento posteriore: - posizionamento dell autocarro - movimentazione (tiro, spinta, rotazione) del cassonetto verso la bocca di carico - aggancio del cassonetto: inserimento dei supporti posti ai lati dello stesso nelle sedi predisposte dei bracci di sollevamento - verifica del corretto aggancio

18 Autocompattattori a carico posteriore - svuotamento del cassonetto comandato per mezzo di due pulsantiere alloggiate sulle paratie laterali esterne della bocca di carico, da azionare in contemporanea - rimozione e conferimento manuale di eventuali rifiuti abbandonati a terra nei cassonetti ancora da vuotare, se parzialmente pieni, o direttamente nella bocca di carico se libera dal cassonetto e a pala ferma

19 Autocompattattori a carico - riposizionamento dei cassonetti nella sede stradale con l apertura rivolta verso il marciapiede - bloccaggio delle ruote posteriore - pulizia della piazzola per mezzo di pala e scopa - verifica del blocco e della posizione di riposo dell attrezzatura e dei dispositivi di sollevamento/ribaltamento dei cassonetti al termine delle operazioni di raccolta e prima della ripresa della marcia.

20 Autocompattattori a carico posteriore Per spostamenti brevi, gli addetti viaggiano su apposite pedane posteriori. Nelle fasi di trasferimento e per velocità superiori ai 20 Km/h, gli addetti alla raccolta devono prendere posto nella cabina di guida dell autocarro.

21 Autocompattattori a carico Nei mezzi più moderni, lo scarico del cassone avviene tramite paratia di espulsione per mezzo di un cilindro. La paratia di espulsione agisce da piatto di contro spinta durante la compattazione. posteriore

22 Autocompattattori a carico posteriore

23 Autocompattattori a carico posteriore E stato realizzato un veicolo ibrido fortemente innovativo, che realizza la sua normale attività di raccolta rifiuti eliminando completamente le emissioni di gas contaminanti e sonore.

24 Autocompattattori a carico posteriore La soluzione adottata è quella di un veicolo ZEV (zero emissions vehicle) in grado di funzionare in forma totalmente elettrica durante l attivitá di raccolta, trasformandosi in una situazione ibrida quando, in fase di trasferimento verso un veicolo madre ricarica completamente le sue batterie, in un tempo inferiore ai 20 minuti, attraverso il funzionamento di un motore termico e di un generatore.

25 Autocompattattori a carico posteriore

26 Autocompattattori a carico laterale Al fine di ridurre l'impegno di personale sono stati messi a punto in questi ultimi anni diversi sistemi, in cui le operazioni di carico e scarico dei cassonetti avvengono in maniera semiautomatica. Fra tutti, quello di maggiore interesse, che sta avendo una rapida applicazione, è quello che fa uso di autocompattatori monoperatatore a caricamento laterale, chiamati monocompattatori. E un autocompattatore pesante (oltre 12 t di P.P.T.)

27 Monocompattattori In questo caso l equipaggio del veicolo si riduce al solo autista che dal posto di guida effettua tutte le operazioni di carico in modo automatico. Affianca il mezzo al cassonetto, aiutandosi con una telecamera con monitor, posta all'interno della cabina di guida; quando il cassonetto risulta centrato nel monitor, l'autista comanda l'azionamento di un braccio allungabile, mediante il quale il cassonetto viene agganciato, avvicinato, sollevato, svuotato all'interno del veicolo e infine rimesso nella posizione iniziale.

28 Monocompattattori 1) avvicinamento al contenitore ed aggancio 2) traino del contenitore 3) scarico e ritorno alla posizione (2) 4) riposizionamento e sgancio del contenitore

29 Monocompattattori

30 Monocompattattori

31 Monocompattattori I dispositivi principali sono: robot di presa gestito elettronicamente con computer di bordo, azionato con dispositivo idraulico radar per il rilevamento della posizione ed il corretto riposizionamento telecamere a circuito chiuso

32 Monocompattattori

33 Monocompattattori

34 Autocompattattori a carico laterale Il carico e lo scarico del cassone avvengono lateralmente tramite paratia di espulsione che agisce da piatto di contro spinta durante la compattazione.

35 Autocompattattori a carico Consentono lo svuotamento di cassonetti anche di grande capacità (fino a 3,2 mc) da parte di un solo operatore. Sono generalmente dotati di cassoni di volumetria pari a mc laterale

36 Autocompattattori a carico Ulteriore variante è quella a carico laterale e cassone chiuso. Possibilità anche di avere 2 cassoni completamente separati costruiti in acciaio inox. Piatto interno di compattazione ed espulsione rifiuti per ogni cassone. laterale

37 Autocompattattori a carico laterale

38 Autocompattattori a carico laterale

39 Autocompattattori a carico laterale

40 Autocompattattori a carico laterale Sono disponibili minicompattatori di portata inferiore (10-12 mc).

41 Minicompattattori E un autocompattatore leggero (fino a 12 t di P.T.T.)

42 Minicompattattori Nel caso di minicompattatori utilizzati per la raccolta di sacchi o lo svuotamento di bidoni, la squadra di raccolta può essere costituita da un solo operatore (autista/raccoglitore) o da due operatori (autista+raccoglitore).

43 Minicompattattori Il dispositivo voltacassonetti,è montato in posizione centrale e realizza la presa con una efficace partenza dal basso. Il vantaggio di questa soluzione tecnica è la massimizzazione della sicurezza per l operatore durante tutte le fasi di movimentazione perchè sono eliminati i rischi di cesoiamento.

44 Minicompattattori Le velocità di salita e discesa variano automaticamente in modo da iniziare lentamente la fase di presa per poi procedere velocemente al sollevamento e rallentare in prossimità del punto di svuotamento, per evitare bruschi sbattimenti a fine corsa.

45 Minicompattattori Nella parte posteriore del mezzo è generalmente presente un predellino antisdrucciolo, omologato per il trasporto dell operatore addetto alla raccolta. E montato nella struttura del voltacontenitori, e quando non in uso, può essere ribaltato in posizione di riposo, riducendo lo sbalzo posteriore del veicolo a vantaggio della facilità di manovra.

46 Minicompattattori Sono ideali per il carico sia manuale che con dispositivo alzacontenitori. Lo scarico dei rifiuti avviene per ribaltamento e la particolare conformazione della vasca permette il perfetto svuotamento del cassone.

47 Minicompattattori La compattazione si realizza attraverso una pala sdoppiata che si muove su guide laterali. Il ribaltamento del cassone, stabilizzato da appositi piedini ad azionamento idraulico, permette un rapido scarico e un facile travaso direttamente nella bocca di compattatori di più elevate dimensioni.

48 Minicompattattori Sono la soluzione ideale per la raccolta differenziata e per quella porta a porta nei centri storici congestionati, grazie alle ridotte dimensioni.

49 Minicompattattori Il dispositivo di compattazione può operare a ciclo continuo, sincronizzato o manuale, in funzione delle esigenze di raccolta. La compattazione avviene mediante pala ad avanzamento progressivo ad azionamento idraulico.

50 Minicompattatori Doppia vasca: sistema di compattazione composto (uno per ogni cassone) da doppia pala articolata e cilindri oleodinamici a doppio effetto: grandeslitta scorrevole su guide inclinate, pala piccola avente movimento lineare ed angolare.

51 Minicompattattori

52 Auto compattattore a caricamento frontale Autocompattatore innovativo di ultima generazione.

53 Vasca ribaltabile Altra soluzione a cui si può ricorrere quando effettuare la raccolta in corrispondenza di strade di modesta larghezza, all'interno delle quali sia impossibile la movimentazione degli autocompattatori (tale situazione si verifica spesso nei centri storici) è il ricorso ai veicoli satellite, costituiti da piccoli motocarri scoperti ribaltabili, che provvedono alla raccolta dei rifiuti e li conferiscono al veicolo principale (autocompattatore), in corrispondenza di punti di raccolta facilmente accessibili da questi (piazze, strade principali).

54 Vasca ribaltabile Veicolo satellite

55 Vasca ribaltabile Questo veicolo è utilizzato nella raccolta del rifiuto umido e del vetro nel sistema porta a porta. E' anche utilizzato nella raccolta del rifiuto secco nei centri storici o nelle aree rurali.

56 Vasca ribaltabile Dotato di attacchi DIN e possibilità di dispositivo con attacco a pettine doppio per il sollevamento contemporaneo di bidoni

57 Vasca ribaltabile E un autocabinato leggero sul quale è montata una vasca da 4 7 mc con impianto di ribaltamento e generalmente con piedini stabilizzatori ed un sistema di voltacassonetti/voltabidoncini. Possibilità di presenza di una rastrelliera per lo svuotamento meccanizzato di contenitori per rifiuti urbani su ruote di capacità da 120 a 360 litri o con braccio mobile e dispositivo di presa per la raccolta dei rifiuti voluminosi abbandonati a terra.

58 Vasca ribaltabile Lo scarico avviene tramite ribaltamento posteriore della vasca a 90 circa, mediante cilindro telescopico.

59 Vasca ribaltabile Si utilizzano anche vasche a tenuta stagna, prive di sponde apribili (compresa quella posteriore), a volte dotate di sistemi semplificati di compattazione, e ribaltabili posteriormente. Questi veicoli svolgono normalmente la funzione di satellite verso un autocompattatore o, in alcuni casi, verso un compattatore scarrabile. Le bocche di scarico devono quindi essere di dimensioni e forme adeguate per scaricare senza spandimenti il materiale nel portellone di carico del compattatore

60 Mezzi di raccolta Sistema di rilevazione della quantità di rifiuti conferita I veicoli operativi utilizzati nella raccolta e nel trasporto dei rifiuti possono essere dotati di un sistema di lettura dei chip montati sui bidoncini forniti ai singoli utenti. In tal modo, ogni operazione di svuotamento viene rilevata e registrata nel computer di bordo e quindi trasmessa via GPS ad un server centralizzato che elabora e archivia i dati.

61 Mezzi di raccolta Sistema di rilevazione della quantità di rifiuti conferita La società è pertanto in grado di documentare i dati relativi al servizio (data e ora, mezzo di raccolta, ) e allo specifico utente (nr. svuotamenti, caratteristiche struttura di raccolta). Il dato relativo agli svuotamenti può essere utilizzato per il calcolo della tariffa igiene ambientale

62 Compattatori scarrabili I compattatori scarrabili per rifiuti sono utilizzati in diversi luoghi, in particolare dove viene prodotta una grossa quantità di rifiuti, ad esempio grossi negozi, piazze di mercato, ospedali, fabbriche.

63 Compattatori scarrabili

64 Compattatori scarrabili Hanno pressa e contenitore fissati solidalmente, esistono versioni con pressa removibile. Accessori extra: Bracci di sollevamento per il contenitore dei rifiuti. Tramogge speciali

65 Compattatori scarrabili Anch essi, come i cassoni scarrabili, sono omologati come veicoli stradali

66 Compattatori scarrabili Principale utilizzo per compattare rifiuti urbani e industriali; sia rifiuti secchi (carta, cartone e plastica) che rifiuti umidi, come l organico.

67 Compattatori scarrabili a cassetto E caratterizzato dal movimento orizzontale di compattazione. A fine ciclo di compressione, la pala serra i rifiuti che così non possono disperdersi durante il trasporto.

68 Compattatori scarrabili a cassetto Il compattatore solitamente è abbinato a satelliti che sversano direttamente nella macchina e sono caratterizzati dall essere perfettamente stagni.

69 Compattatori scarrabili a cassetto Con pala di caricamento anteriore

70 Compattatori scarrabili con svuota bidone

71 Compattatori scarrabili con svuota bidone

72 Compattatori scarrabili con svuota bidone

73 Compattatori scarrabili con svuota bidone

74 Compattatori scarrabili con svuota bidone laterale

75 Compattatori scarrabili monopala Pala basculante telescopica di compattazione. Tra le principali caratteristiche la capacità di compattare il rifiuto all interno della cassa in maniera uniforme, per tutta la sezione della cassa stessa, garantendo così oltre ad un maggior carico, anche una maggiore facilità di scarico.

76 Compattatori scarrabili monopala Lo scarico anteriore avviene mediante sollevamento della bocca di carico. La pala di espulsione interna permette di svuotare il corpo macchina senza necessità di ribaltamento.

77 Compattatori scarrabili con sistema di pesatura

78 Compattatori scarrabili con impianto fotovoltaico

79 Compattatori scarrabili a bocca di squalo Studiato per ridurre il volume dei rifiuti solidi urbani e ridurre il tempo di trasporto. Il compattattore è diviso in due sezioni, una fissa e una mobile.

80 Compattatori scarrabili a bocca di squalo La compattazione viene eseguita mediante l avanzamento di un cassetto azionato da martinetti oleodinamici che consentono di sviluppare spinte di compattazione fino a 40 t.

81 Compattatori scarrabili Possibilità di insonorizzazione del vano centralina per ridurre impatto acustico. L eventuale presenza di un impianto di ventilazione permette il dissipamento del calore. Barriera osmogenica usata per l abbattimento degli odori (sistema disinfettante e deodorizzante): un sistema centralizzato eroga soluzioni acquose, deodorizzanti, disinfettanti o germiche, mediante ugelli che nebulizzano il prodotto creando una finissima nebbia.

82 Compattatori scarrabili Possibilità di inserire un lettore di badge sulla pressa. E un terminale programmabile adatto al controllo ed alla gestione degli accessi. Il terminale per il controllo degli accessi ha il compito di: -gestire le liste utenti abilitate al conferimento, mediante un aggiornamento dati automatico e bloccando, in situazione particolari, gli accessi ai non autorizzati, al fine di garantire un corretto funzionamento delle attrezzature e quindi un servizio di qualità dell utente. Inoltre è in grado di inviare i messaggi d allarme: 80% Riempimento, 100% Riempimento, Blocco Carro e Mancanza di Olio.

83 Combi Attrezzatura satellite a caricamento laterale con piatto di compattazione ed espulsione. Compattatore a cassone chiuso e impianto di lavaggio a media pressione.

84 Combi

85 - Cassone in acciaio inox Combi - Piatto interno di compattazione ed espulsione rifiuti - Voltabidoni per attrezzatura lavacontenitori - Voltabidoni per attrezzatura raccolta rifiuti - Serbatoio acqua in acciaio inox posizionato tra cabina e cassone - Pompa acqua media pressione completa di tubo con naspo avvolgitore e lancia di lavaggio. - Bocchettone per scarico liquami.

86 Combi Versione con attrezzatura con vasca ribaltabile

INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL ACQUISIZIONE DEL PREZZO DI MERCATO PER L ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO MEZZI CON FULL SERVICE

INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL ACQUISIZIONE DEL PREZZO DI MERCATO PER L ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO MEZZI CON FULL SERVICE INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL ACQUISIZIONE DEL PREZZO DI MERCATO PER L ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO MEZZI CON FULL SERVICE ALLEGATO 1 SPECIFICHE TECNICHE I mezzi oggetto dell appalto sono

Dettagli

TECNOLOGIA DEI MACCHINARI LAVA CASSONETTI

TECNOLOGIA DEI MACCHINARI LAVA CASSONETTI TECNOLOGIA DEI MACCHINARI Ing. S.Iannello GLOSSARIO Allestimento: insieme di attrezzature e dispositivi (sistemi di compattazione, voltacontenitori, dispositivi di scarico) montati sull'autocarro, atti

Dettagli

Compattatore scarrabile

Compattatore scarrabile ALLEGATO Y AL CAPITOLATO TECNICO PRESTAZIONALE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI UN AUTOMEZZO PER LA RACCOLTA ED IL TRASPORTO DI IMBALLAGGI IN PLASTICA E VETRO CIG 714886887E 1 Compattatore scarrabile

Dettagli

Caratteristiche. Autotelaio Cabinato tipo Isuzu 75 o similare avente le seguenti caratteristiche:

Caratteristiche. Autotelaio Cabinato tipo Isuzu 75 o similare avente le seguenti caratteristiche: Capitolato tecnico LOTTO N. 1 CIG 73803433B6 Con la presente si richiede Vs. miglior offerta, per la fornitura chiavi in mano dei beni di seguito riportati da far pervenire presso la sede amministrativa

Dettagli

MINICOMPATTATORE 7 MC

MINICOMPATTATORE 7 MC SCHEDA TECNICA MINICOMPATTATORE 7 MC 1 Sommario AUTOTELAIO... 3 1. CARATTERISTICHE STRUTTURALI... 3 2. ULTERIORI CARATTERISTICHE... 3 ATTREZZATURA... 4 1. CARATTERISTICHE STRUTTURALI... 4 2. ULTERIORI

Dettagli

ZENIT - IT ZENIT. Stile a misura di città. Costruttori di fiducia.

ZENIT - IT ZENIT. Stile a misura di città. Costruttori di fiducia. ZENIT - IT ZENIT Stile a misura di città. Costruttori di fiducia. Zenit la forza della tecnologia. Zenit sopra le aspettative. Dove l innovazione è di casa Quando i tradizionali sistemi di raccolta e trasporto

Dettagli

A maggior chiarimento e specificazione dei quesiti posti e ai quali si è già dato risposta, si conferma quanto segue.

A maggior chiarimento e specificazione dei quesiti posti e ai quali si è già dato risposta, si conferma quanto segue. A maggior chiarimento e specificazione dei quesiti posti e ai quali si è già dato risposta, si conferma quanto segue. LOTTO 1 RICHIESTA CHIARIMENTI / OSSERVAZIONI: 1) Con riferimento al Disciplinare Tecnico

Dettagli

COSTRUZIONE CONTAINER E COMPATTATORI PER L ECOLOGIA

COSTRUZIONE CONTAINER E COMPATTATORI PER L ECOLOGIA COSTRUZIONE CONTAINER E COMPATTATORI PER L ECOLOGIA CHI SIAMO? La carpenteria F.LLI CARNOVALI nasce nel 1977 come ditta individuale a conduzione familiare, mettendo fin da subito al primo posto la qualità

Dettagli

ATTREZZATURE DI COMPATTAZIONE DEI RIFIUTI DELLA CAPACITA' DI 10/12 MC. SPECIFICA TECNICA

ATTREZZATURE DI COMPATTAZIONE DEI RIFIUTI DELLA CAPACITA' DI 10/12 MC. SPECIFICA TECNICA All. 1 ATTREZZATURE DI COMPATTAZIONE DEI RIFIUTI DELLA CAPACITA' DI 10/12 MC. SPECIFICA TECNICA 1 ART. 1 - OGGETTO La specifica tecnica ha per oggetto il noleggio di: a) Autotelai cabinati a 2 assi aventi

Dettagli

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI CCV1 ELETTRONE 28 Usato anno 2005 Vasca per la raccolta RSU Km percorsi: 5.000 CCV2 COMPATTATORE COSECO CITY LOADER Nuovo da immatricolare Compattatore da

Dettagli

INDAGINE CONOSCITIVA / ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

INDAGINE CONOSCITIVA / ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLEGATO I All' ASV SP A Viale delle Nazioni 14 70032 Bitonto (BA) INDAGINE CONOSCITIVA / ISTANZA DI PARTECIPAZIONE Oggetto: manífestazione di interesse per l'indíviduazione di soggetti da invitare alla

Dettagli

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI CCV1 ELETTRONE 28 Usato anno 2005 Vasca per la raccolta RSU Km percorsi: 5.000 CCV2 COMPATTATORE COSECO CITY LOADER Nuovo da immatricolare Compattatore da

Dettagli

C O M U N E D I L A G O N E G R O

C O M U N E D I L A G O N E G R O C O M U N E D I L A G O N E G R O ( Provincia di Potenza ) UFFICIO TECNICO COMUNALE Prot. n 00930 Data 19 / 01 / 2012 Piazza dell Unità d Italia, 1 - P.IVA 00229220769 - Tel. 0973/41330 - Fax 0973/21930

Dettagli

Specifiche tecniche. Autocarri allestiti con vasca ribaltabile per nettezza urbana avente capacità di 7 mc

Specifiche tecniche. Autocarri allestiti con vasca ribaltabile per nettezza urbana avente capacità di 7 mc Specifiche tecniche Autocarri allestiti con vasca ribaltabile per nettezza urbana avente capacità di 7 mc 1 PREMESSA Fornitura di autocarri alimentati a metano o gasolio, allestiti con vasca ribaltabile

Dettagli

ALLEGATO 5 - Tabella definizione parametri per servizi a richiesta

ALLEGATO 5 - Tabella definizione parametri per servizi a richiesta RACCOLTA E GESTIONE DEI RIFIUTI E SERVIZI DI IGIENE URBANA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ALLEGATO 5 - Tabella definizione parametri per servizi a richiesta Spazzamento manuale e svuotamento cestini Svuotamento

Dettagli

ALLEGATO 5 - Tabella definizione parametri per servizi a richiesta

ALLEGATO 5 - Tabella definizione parametri per servizi a richiesta RACCOLTA E GESTIONE DEI RIFIUTI E SERVIZI DI IGIENE URBANA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Maggio 2009 ALLEGATO 5 - Tabella definizione parametri per servizi a richiesta Spazzamento manuale e svuotamento

Dettagli

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI CCV1 ELETTRONE 28 Usato anno 2005 Vasca per la raccolta RSU Km percorsi: 5.000 CCV2 COMPATTATORE COSECO CITY LOADER Nuovo da immatricolare Compattatore da

Dettagli

Comuni di Borzonasca, Mezzanego, Ne, Rezzoaglio e Santo Stefano d Aveto

Comuni di Borzonasca, Mezzanego, Ne, Rezzoaglio e Santo Stefano d Aveto Comuni di Borzonasca, Mezzanego, Ne, Rezzoaglio e Santo Stefano d Aveto CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ALLEGATO 6 PREZZIARIO ELENCO PREZZI Sui prezzi indicati di seguito sarà applicato il ribasso percentuale

Dettagli

Scheda Tecnica. Autocarro 4 assi allestito con compattatore a carico laterale da 29 m 3

Scheda Tecnica. Autocarro 4 assi allestito con compattatore a carico laterale da 29 m 3 Autocarro 4 as allestito con compattatore a carico laterale da 29 m 3 Scheda tecnica riepilogativa di presentazione dell offerta La tabella seguente riassume i principali requiti minimi prestazionali e

Dettagli

Albisola Servizi s.r.l. Noleggio senza conducente di mezzi attrezzati per la raccolta rifiuti.

Albisola Servizi s.r.l. Noleggio senza conducente di mezzi attrezzati per la raccolta rifiuti. Albisola Servizi s.r.l. Noleggio senza conducente di mezzi attrezzati per la raccolta rifiuti. Allegato 1 al Capitolato Speciale di Appalto: Scheda tecnica veicolo attrezzato con minicompattatore La presente

Dettagli

SCHEDA TECNICA LUNGHEZZA m. 12,50 TELAIO CON SOSPENSIONI MECCANICHE o PNEUMATICHE 3 ASSI 1 ASSE SOLLEVABILE 3 ASSE STERZANTE FRENI A DISCO Ø430mm ABS

SCHEDA TECNICA LUNGHEZZA m. 12,50 TELAIO CON SOSPENSIONI MECCANICHE o PNEUMATICHE 3 ASSI 1 ASSE SOLLEVABILE 3 ASSE STERZANTE FRENI A DISCO Ø430mm ABS SEMIRIMORCHIO AUTOCOMPATTANTE ZBT15 12,5m SCHEDA TECNICA LUNGHEZZA m. 12,50 TELAIO CON SOSPENSIONI MECCANICHE o PNEUMATICHE 3 ASSI 1 ASSE SOLLEVABILE 3 ASSE STERZANTE FRENI A DISCO Ø430mm ABS 7 PNEUMATICI

Dettagli

LAVACASSONETTI ZC01 INFORMAZIONI TECNICHE L attrezzatura lavacassonetti ZC01 può essere installata su vari tipi di camion, in dipendenza delle necessità e delle preferenze del cliente. Ecco un esempio

Dettagli

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI CCV1 ELETTRONE 28 Usato anno 2005 Vasca per la raccolta RSU Km percorsi: 5.000 CCV2 COMPATTATORE COSECO CITY LOADER Nuovo da immatricolare Compattatore da

Dettagli

SERVIZI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI DOMESTICI

SERVIZI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI DOMESTICI SERVIZI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI DOMESTICI Assetto organizzativo di base 1) Zona esterna + centro storico, 21.000 (+6.000 stag.) residenti circa Raccolta di prossimità rapporto max res/cont = 70:1, carta

Dettagli

ATTREZZATURE DI COMPATTAZIONE DEI RIFIUTI DELLA CAPACITA' DI 25 MC. SPECIFICA TECNICA

ATTREZZATURE DI COMPATTAZIONE DEI RIFIUTI DELLA CAPACITA' DI 25 MC. SPECIFICA TECNICA All. 1 ATTREZZATURE DI COMPATTAZIONE DEI RIFIUTI DELLA CAPACITA' DI 25 MC. SPECIFICA TECNICA 1 ART.- 1 - OGGETTO La presente specifica tecnica ha per oggetto il noleggio di attrezzature di compattazione

Dettagli

dumper DUE ASSI VERSIONE ACTIVE ADATTI AL TRASPORTO CEREALI E PRODOTTI TRINCIATI ZAM 140 D2P ACTIVE copertura in PVC manuale

dumper DUE ASSI VERSIONE ACTIVE ADATTI AL TRASPORTO CEREALI E PRODOTTI TRINCIATI ZAM 140 D2P ACTIVE copertura in PVC manuale DUE ASSI VERSIONE ACTIVE Dotazioni di serie: Asse posteriore autosterzante. Piede idraulico. Ribaltamento posteriore con cilindro. Sospensioni a balestre paraboliche. Regolatore di frenata automatico.

Dettagli

GARA MEZZI, ATTREZZATURE E MATERIALI IMPORTO ,00

GARA MEZZI, ATTREZZATURE E MATERIALI IMPORTO ,00 UFFICIO DEL COMMISSARIO DELEGATO PER L EMERGENZA RIFIUTI O.P.C.M. 09 LUGLIO 2010 N.3887 Decreto Legge n. 43/2013 Conv. L. 71/2013 PROGETTO Palermo Differenzia 2 Pianificazione Particolareggiata all interno

Dettagli

GARA MEZZI, ATTREZZATURE E MATERIALI IMPORTO ,00

GARA MEZZI, ATTREZZATURE E MATERIALI IMPORTO ,00 UFFICIO DEL COMMISSARIO DELEGATO PER L EMERGENZA RIFIUTI O.P.C.M. 09 LUGLIO 2010 N.3887 Decreto Legge n. 43/2013 Conv. L. 71/2013 PROGETTO Palermo Differenzia 2 Pianificazione Particolareggiata all interno

Dettagli

FORNITURA DI NR. 1 (UNA) AUTOSPAZZATRICE ASPIRANTE DA 6 M 3, A SERVIZIO DELL UNITÀ OPERATIVA SERVIZIO IGIENE URBANA.

FORNITURA DI NR. 1 (UNA) AUTOSPAZZATRICE ASPIRANTE DA 6 M 3, A SERVIZIO DELL UNITÀ OPERATIVA SERVIZIO IGIENE URBANA. FORNITURA DI NR. 1 (UNA) AUTOSPAZZATRICE ASPIRANTE DA 6 M 3, A SERVIZIO DELL UNITÀ OPERATIVA SERVIZIO IGIENE URBANA. CIG 7358237144 SPECIFICHE TECNICHE GENNAIO 2018 INDICE 1 Oggetto della fornitura....

Dettagli

OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 1

OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 1 OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 1 Spett.le Ambiente Servizi Spa Via Clauzetto, 15 33078 San Vito al Tagliamento (PN) Ufficio Protocollo Oggetto: Procedura aperta ai sensi dell art.60 del D.Lgs.50/2016

Dettagli

SCHEDA TECNICA MINICOMPATTATORE LC5

SCHEDA TECNICA MINICOMPATTATORE LC5 SCHEDA TECNICA MINICOMPATTATORE LC5 1 Ladurner Equipment_SCHEDA TECNICA LC5 Sommario 1 Introduzione... 3 2 Impianto Oleodinamico... 4 2.1 Caratteristiche tecniche flessibili...6 2.2 Flessibili con Guaina...6

Dettagli

I Prodotti. Ribaltabili trasporto inerti gamma leggera Vengono installati su veicoli con massa complessiva fino a 35 q

I Prodotti. Ribaltabili trasporto inerti gamma leggera Vengono installati su veicoli con massa complessiva fino a 35 q Ribaltabili trasporto inerti gamma leggera Vengono installati su veicoli con massa complessiva fino a 35 q SCHEDA TECNICA Sovrastruttura ribaltabile trilaterale ad un unico cilindro di sollevamento centrale,

Dettagli

IMPIANTO MONTAUTO A COLONNE Modello DUO BOX Mod. PBC1 con persona a bordo DESCRIZIONE IMPIANTO

IMPIANTO MONTAUTO A COLONNE Modello DUO BOX Mod. PBC1 con persona a bordo DESCRIZIONE IMPIANTO DESCRIZIONE IMPIANTO Elevatore per auto a comando elettrico con movimentazioni oleodinamiche per traslazione di autovetture tra piani definiti a colonne CON PERSONA A BORDO costituito da: Un sistema di

Dettagli

Allegato V Scheda caratteristiche sacchi

Allegato V Scheda caratteristiche sacchi Allegato V Scheda caratteristiche sacchi A) I sacchetti in plastica biodegradabile per raccolta differenziata della frazione organica per utenze domestiche da fornirsi dovranno rispettare i seguenti requisiti:

Dettagli

DEALER ESCLUSIVO PER L ITALIA: COMPATTATORI SISTEMI SPECIALI CONTAINER TECNOLOGIA AUTOMEZZI SISTEMA DI TRITURAZIONE SERVICE

DEALER ESCLUSIVO PER L ITALIA: COMPATTATORI SISTEMI SPECIALI CONTAINER TECNOLOGIA AUTOMEZZI SISTEMA DI TRITURAZIONE SERVICE DEALER ESCLUSIVO PER L ITALIA: COMPATTATORI SISTEMI SPECIALI CONTAINER TECNOLOGIA AUTOMEZZI SISTEMA DI TRITURAZIONE SERVICE Leader nella tecnologia per l ambiente Compattatori a cassetto con gancio Un

Dettagli

OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 4

OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 4 OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 4 Spett.le Ambiente Servizi Spa Via Clauzetto, 15 33078 San Vito al Tagliamento (PN) Ufficio Protocollo Oggetto: Procedura aperta ai sensi dell art.60 del D.Lgs.50/2016

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE TELAIO DI BASE Struttura in tubolari e lamiera d'acciaio di qualità, fissata a mezzo bulloni allo châssis dell'autocarro. Dotato di n 4 piedi stabilizzatori.

Dettagli

Semirimorchio Ribaltabile

Semirimorchio Ribaltabile Semirimorchio Ribaltabile STRATOSPHERE SEMIRIMORCHIO A CASSA POLIGONALE Vasca realizzata ad un unico cilindro idraulico di sollevamento realizzata con i migliori materiali presenti sul mercato Caratteristiche

Dettagli

REQUISITI TECNICI SPECIALI PER CATEGORIE ALBO FORNITORI

REQUISITI TECNICI SPECIALI PER CATEGORIE ALBO FORNITORI REQUISITI TECNICI SPECIALI PER CATEGORIE FORNITORI MOD.1 PG.17.02 RICAF_Rev.7 REV. 7 DATA 21/09/2018 REDAZIONE GAP/AFQ VERIFICA DSA Copia digitale - Firme su originale APPROVAZIONE DRT N.B.: Il presente

Dettagli

MINI ESCAVATORI 8040, 8045, 8050 ZTS

MINI ESCAVATORI 8040, 8045, 8050 ZTS PESI OPERATIVI: 4300 kg, 4750 kg e 5253 kg POTENZA MOTORE: 34,1 kw D F K C G L H E A B I J DIMENSIONI mm mm mm A Interasse ruote 1845 1990 1990 B Lunghezza totale carro 2385 2530 2530 C Luce libera supporto

Dettagli

A.Am.P.S. AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

A.Am.P.S. AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A. ALLEGATO N. 6 A.Am.P.S. AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A. VIA DELL ARTIGIANATO 39/B - 57121 LIVORNO TEL.0586/416329 FAX 0586/406033 www.aamps.livorno.it PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI

Dettagli

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO SERVIZIO NOLEGGIO VEICOLI ATTREZZATI PER LA RACCOLTA RIFIUTI CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO e PRESTAZIONALE

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO SERVIZIO NOLEGGIO VEICOLI ATTREZZATI PER LA RACCOLTA RIFIUTI CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO e PRESTAZIONALE PROCEDURA APERTA Art. 60 del D.lgs. 50/206 Pagina di 5 PROCEDURA DI AFFIDAMENTO SERVIZIO NOLEGGIO VEICOLI ATTREZZATI PER LA RACCOLTA RIFIUTI CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO e PRESTAZIONALE Art. - Oggetto

Dettagli

PROGRAMMA PRODUZIONE 2017 PROGRAMMA PRODUZIONE 2017 Gruppo Tecnokar

PROGRAMMA PRODUZIONE 2017 PROGRAMMA PRODUZIONE 2017 Gruppo Tecnokar PROGRAMMA PRODUZIONE 2017 POSTERIORE CILINDRO FRONTALE VASCA TONDA La S5 EVO punta di diamante della produzione EMILCAMION, viene offerta di serie nella configurazione con sponda posteriore ad apertura

Dettagli

ALLEGATO N. 1 - CARATTERISTICHE TECNICHE MINIME

ALLEGATO N. 1 - CARATTERISTICHE TECNICHE MINIME ALLEGATO N. 1 - CARATTERISTICHE TECNICHE MINIME LOTTO N. 1 - NOLEGGIO A LUNGO TERMINE SENZA CONDUCENTE DI N. 1 AUTOCARRO 3 ASSI SU TELAIO CON IMPIANTO DI SCARRAMENTO TELAIO Tipo VOLVO FE320o equivalente

Dettagli

A.Am.P.S. AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

A.Am.P.S. AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A. A.Am.P.S. AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A. VIA DELL ARTIGIANATO 39/B - 57121 LIVORNO TEL.0586/416329 FAX 0586/406033 www.aamps.livorno.it Procedura aperta per l'affidamento della fornitura

Dettagli

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI ELETTRONE 28 Usato anno 2005 Vasca per la raccolta RSU Km percorsi: 5.000 COMPATTATORE COSECO CITY LOADER Nuovo da immatricolare Compattatore da 10 mc Cabinato

Dettagli

OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 2

OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 2 OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 2 Spett.le Ambiente Servizi Spa Via Clauzetto, 15 33078 San Vito al Tagliamento (PN) Ufficio Protocollo Oggetto: Procedura aperta ai sensi dell art.60 del D.Lgs.50/2016

Dettagli

ALLEGATO 7 SERVIZI ACCESSORI

ALLEGATO 7 SERVIZI ACCESSORI È facoltà dei Comuni richiedere l esecuzione di servizi complementari non compresi nell oggetto dell Appalto ciò per meglio rispondere alle eventuali ulteriori esigenze con riferimento ai sottoindicati

Dettagli

Palette compatte e Adatte per ogni cantiere e sono: Operose Silenziose Fedeli

Palette compatte e Adatte per ogni cantiere e sono: Operose Silenziose Fedeli Palette compatte 120-25 e 130-35 Adatte per ogni cantiere e sono: Operose Silenziose Fedeli Le Palette Compatte riuniscono tanti vantaggi in poco spazio, sono operose, silenziose, facili da controllare

Dettagli

OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 4

OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 4 OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 4 Spett.le Ambiente Servizi Spa Via Clauzetto, 15 33078 San Vito al Tagliamento (PN) Ufficio Protocollo Oggetto: Procedura aperta ai sensi dell art.60 del D.Lgs.50/2016

Dettagli

Dati tecnici. Sistema Liftrunner. Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli

Dati tecnici. Sistema Liftrunner. Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli @ Dati tecnici Sistema Liftrunner Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli 2 SPECIFICHE TECNICHE RIMORCHIO DI TIPO E Questa scheda tecnica fornisce solo i dati tecnici per il rimorchio standard.

Dettagli

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI ELETTRONE 28 Usato anno 2005 Vasca per la raccolta RSU Km percorsi: 5.000 COMPATTATORE COSECO CITY LOADER Nuovo da immatricolare Compattatore da 10 mc Cabinato

Dettagli

Vasca autoportante ad un unico cilindro idraulico di sollevamento realizzata con i migliori materiali presenti sul mercato

Vasca autoportante ad un unico cilindro idraulico di sollevamento realizzata con i migliori materiali presenti sul mercato Ribaltabile DOMINATOR RIBALTABILE POSTERIORE A CASSA POLIGONALE Vasca autoportante ad un unico cilindro idraulico di sollevamento realizzata con i migliori materiali presenti sul mercato Caratteristiche

Dettagli

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI CCV333 VEICOLO ELETTRICO Anno 2009 Allestito con vasca ribaltabile posteriore, con porte laterali. Totalmente in alluminio. CCV270 PORTER PIAGGIO MAXXI Anno

Dettagli

AUTOCABINATI A TRE ASSI CON ATTREZZATURA SCARRABILE SPECIFICA TECNICA

AUTOCABINATI A TRE ASSI CON ATTREZZATURA SCARRABILE SPECIFICA TECNICA All. 1 AUTOCABINATI A TRE ASSI CON ATTREZZATURA SCARRABILE SPECIFICA TECNICA 1 ART. 1 - OGGETTO La specifica tecnica ha per oggetto il noleggio di: a) Autotelai cabinati a 3 assi aventi M.t.t pari a 26.000

Dettagli

SCHEDA TECNICA AUTOTELAIO TRE ASSI ALLESTITO CON COMPATTATORE A CARICAMENTO POSTERIORE DA MIN 24 MC (Valutazione max 15 punti)

SCHEDA TECNICA AUTOTELAIO TRE ASSI ALLESTITO CON COMPATTATORE A CARICAMENTO POSTERIORE DA MIN 24 MC (Valutazione max 15 punti) TRA I COMUNI DI NOCERA INFERIORE, ANGRI, MERCATO SAN SEVERINO E CASTEL SAN GIORGIO COMUNE CAPOFILA: NOCERA INFERIORE ALLEGATO B SCHEDE TECNICHE AUTOMEZZI AUTOTELAIO TRE ASSI ALLESTITO CON COMPATTATORE

Dettagli

LOTTO N. 2 SPECIFICHE TECNICHE N 6 MINICOMPATTATORI DA 7 MC MONOSCOCCA

LOTTO N. 2 SPECIFICHE TECNICHE N 6 MINICOMPATTATORI DA 7 MC MONOSCOCCA Pagina 1 di 6 LOTTO N. 2 SPECIFICHE TECNICHE N 6 MINICOMPATTATORI DA 7 MC MONOSCOCCA Pagina 2 di 6 1) OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto la fornitura di n. 6 (sei) minicompattatori, nuovi di

Dettagli

Allegato n. 1 SPECIFICA TECNICA

Allegato n. 1 SPECIFICA TECNICA Allegato n. 1 SPECIFICA TECNICA TITOLO: FORNITURA DI N. 2 COMPATTATORI CON VOLTA CONTENITORI VERTICALE DA LT. 120/1100 LT. DA INSTALLARE SU MEZZI DI PROPRIETA DI ASM TERNI SPA MODELLO IVECO ML150E25/P-3690..

Dettagli

SCHEDA TECNICA MINICOMPATTATORE LC5-LC7. 1 Ladurner Equipment_SCHEDA TECNICA LC5-LC7

SCHEDA TECNICA MINICOMPATTATORE LC5-LC7. 1 Ladurner Equipment_SCHEDA TECNICA LC5-LC7 1 SCHEDA TECNICA MINICOMPATTATORE LC5-LC7 1 Ladurner Equipment_SCHEDA TECNICA LC5-LC7 Sommario 1 Introduzione... 3 2 Impianto Oleodinamico... 4 2.1 Caratteristiche dei cilindri...6 2.2 Caratteristiche

Dettagli

FORNITURA DI NR. 2 (DUE) AUTOCARRI 75 Q.LI IBRIDI, DOTATI DI VASCA E COMPATTATORE. CIG SPECIFICHE TECNICHE

FORNITURA DI NR. 2 (DUE) AUTOCARRI 75 Q.LI IBRIDI, DOTATI DI VASCA E COMPATTATORE. CIG SPECIFICHE TECNICHE FORNITURA DI NR. 2 (DUE) AUTOCARRI 75 Q.LI IBRIDI, DOTATI DI VASCA E COMPATTATORE. CIG 7390657318 SPECIFICHE TECNICHE FEBBRAIO 2018 Garda Uno Spa Fornitura nr. 2 autocarri 75 q.li ibridi con vasca e compattatore

Dettagli

Accordo Stato-regioni. Allegato IV GRU PER AUTOCARRO

Accordo Stato-regioni. Allegato IV GRU PER AUTOCARRO Accordo Stato-regioni 22 febbraio 2012 sulle attrezzature t di lavoro Allegato IV GRU PER AUTOCARRO Sono chiamate gru idrauliche perché i loro movimenti sono ottenuti per mezzo di cilindri ad azionamento

Dettagli

Gru forestale posteriore per legna rotazione 360 c on ritorno mod. FORESTAL

Gru forestale posteriore per legna rotazione 360 c on ritorno mod. FORESTAL Gru forestale posteriore per legna rotazione 360 c on ritorno mod. FORESTAL Sistema Brevettato Il sollevatore forestale (sistema brevettato) viene utilizzato principalmente per il sollevamento e la movimentazione

Dettagli

PROGETTAZIONE DI UN INNOVATIVO ALLESTIMENTO PER AUTOCARRI ATTI ALLA RIMOZIONE E TRASPORTO DI AUTOVEICOLI

PROGETTAZIONE DI UN INNOVATIVO ALLESTIMENTO PER AUTOCARRI ATTI ALLA RIMOZIONE E TRASPORTO DI AUTOVEICOLI Alma Mater Studiorum - Università degli studi di Bologna Seconda Facoltà di Ingegneria PROGETTAZIONE DI UN INNOVATIVO ALLESTIMENTO PER AUTOCARRI ATTI ALLA RIMOZIONE E TRASPORTO DI AUTOVEICOLI Relatore:

Dettagli

Capitolato procedura per il noleggio a freddo suddiviso in 4 lotti

Capitolato procedura per il noleggio a freddo suddiviso in 4 lotti Capitolato procedura per il noleggio a freddo suddiviso in 4 lotti 1. OGGETTO DELL APPALTO La Stazione Appaltante procederà ad esperire procedura aperta, suddivisa in 4 lotti, per l affidamento del noleggio

Dettagli

Modulo dell offerta tecnica

Modulo dell offerta tecnica ALL. D3 FAC SIMILE OFFERTA TECNICA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA SENZA POSA IN OPERA DI VARIE TIPOLOGIE DI AUTOMEZZI PER L ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI

Dettagli

AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA NELL ATO-CT1 ANALISI FABBISOGNO UOMINI E MEZZI

AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA NELL ATO-CT1 ANALISI FABBISOGNO UOMINI E MEZZI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA NELL ATO-CT1 ANALISI FABBISOGNO UOMINI E MEZZI ALLEGATO N.4 Giarre li 21/06/2010 IL DIRIGENTE SERVIZIO R.D. (Antonino Germanà) IL DIRIGENTE SERVIZIO TECNICO (ing.

Dettagli

INDICE Acc Ac o c rdo St at St o at o R e R gioni 22/02/ /02/2012 t A tr t e tr z e za z tur tur da la v la o v r o o

INDICE Acc Ac o c rdo St at St o at o R e R gioni 22/02/ /02/2012 t A tr t e tr z e za z tur tur da la v la o v r o o GRU per AUTOCARRO INDICE Accordo Stato Regioni 22/02/2012: Attrezzature da lavoro 2.1 Terminologia e tipologie di gru per autocarro 2.2 Nozioni elementari di fisica 2.3 Condizioni di stabilità 2.4Caratteristiche

Dettagli

LA DITTA SABBADIN PUO SODDISFARE OGNI VOSTRA ESIGENZA PER QUALSIASI TIPO DI IMPIANTO

LA DITTA SABBADIN PUO SODDISFARE OGNI VOSTRA ESIGENZA PER QUALSIASI TIPO DI IMPIANTO LA DITTA SABBADIN PUO SODDISFARE OGNI VOSTRA ESIGENZA PER QUALSIASI TIPO DI IMPIANTO CONTENITORE INTERRATO CON CESTONE ESTRAIBILE PER RACCOLTA DIFFERENZIATA, SVUOTAMENTO CON MEZZI DOTATI DI GRU Contenitore

Dettagli

REQUISITI TECNICI SPECIALI PER CATEGORIE ALBO FORNITORI

REQUISITI TECNICI SPECIALI PER CATEGORIE ALBO FORNITORI REQUISITI TECNICI SPECIALI PER CATEGORIE FORNITORI MOD.1 PG.17.02 REV. 12 DATA 17/07/2019 REDAZIONE GAP/AFQ VERIFICA DSA Copia digitale - Firme su originale APPROVAZIONE DRT N.B.: Il presente documento

Dettagli

CAP - 1 Personale PERSONALE. Livello Numero Mansioni. Coordinatore tecnico (Capo impianto) Coordinatore 7/A 2. Capo squadra Capo squadra 6 /A 2

CAP - 1 Personale PERSONALE. Livello Numero Mansioni. Coordinatore tecnico (Capo impianto) Coordinatore 7/A 2. Capo squadra Capo squadra 6 /A 2 CAP - 1 Personale PERSONALE Livello Numero Mansioni 7/A 2 Coordinatore tecnico (Capo impianto) Coordinatore 6 /A 2 Capo squadra Capo squadra 5 /A 2 Sorvegliante 5 /B 1 Sorvegliante 4 /A 11 4/B 2 3/A 17

Dettagli

Riepilogo costi unitari Costo annuo ,15 Costo mensile. 994,18 Costo orario. 6,35

Riepilogo costi unitari Costo annuo ,15 Costo mensile. 994,18 Costo orario. 6,35 Autocarro con vasca da 2mc, caricamento posteriore, pettine volta bidoni. Autotelaio 2 assi 20 q.li, trasmissione aut., alimentazione elettrica o alternativa Prezzo di acquisto. 32.000,00 Giorni lavorati

Dettagli

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o.

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o. L.20 IMPIANTI A PANNELLI FOTOVOLTAICI L.20.10 PANNELLI E INVERTER L.20.10.10 Pannello fotovoltaico in silicio policristallino, fornito e posto in opera, composto da celle monocristallino collegate in serie,

Dettagli

FORNITURA DI NR. 2 (DUE) AUTOCARRI 75 Q.LI IBRIDI, DOTATI DI VASCA E COMPATTATORE. CIG SPECIFICHE TECNICHE

FORNITURA DI NR. 2 (DUE) AUTOCARRI 75 Q.LI IBRIDI, DOTATI DI VASCA E COMPATTATORE. CIG SPECIFICHE TECNICHE FORNITURA DI NR. 2 (DUE) AUTOCARRI 75 Q.LI IBRIDI, DOTATI DI VASCA E COMPATTATORE. CIG 7869441426 SPECIFICHE TECNICHE APRILE 2019 Garda Uno Spa Fornitura nr. 2 autocarri 75 q.li ibridi con vasca e compattatore

Dettagli

PLE DPI

PLE DPI PIATTAFORME DI LAVORO ELEVABILI INDICE Accordo Stato Regioni 22/02/2012: Attrezzature da lavoro 2.1 Categorie di PLE 2.2 Componenti strutturali 2.3 Dispositivi di comando e sicurezza 2.4 Controlli prima

Dettagli

PRISMA di Longo F. e C. S.a.s.

PRISMA di Longo F. e C. S.a.s. Le informazioni contenute nel presente manuale sono di proprietà esclusiva della PRISMA di Longo F. e C. S.a.s. 1 DESCRIZIONE GENERALE DELLA MACCHINA Questa macchina, unica nel suo genere, è stata progettata

Dettagli

VEICOLI PER LA PULIZIA URBANA ED EXTRAUBANA SPAZZATRICI, LAVASTRADE, LAVACASSONETTI, FURGONI ATTREZZATI, ETC.

VEICOLI PER LA PULIZIA URBANA ED EXTRAUBANA SPAZZATRICI, LAVASTRADE, LAVACASSONETTI, FURGONI ATTREZZATI, ETC. VEICOLI PER LA PULIZIA URBANA ED EXTRAUBANA SPAZZATRICI, LAVASTRADE, LAVACASSONETTI, FURGONI ATTREZZATI, ETC. SLL1 RENAULT 150 Usato anno 2000 Spazzatrice bilaterale Johnston da 7 mc SLL2 RENAULT MASCOTT

Dettagli

REQUISITI TECNICI SPECIALI PER CATEGORIE ALBO FORNITORI

REQUISITI TECNICI SPECIALI PER CATEGORIE ALBO FORNITORI REQUISITI TECNICI SPECIALI PER CATEGORIE FORNITORI MOD.1 PG.17.02 RICAF_Rev.11 REV. 11 DATA 05/06/2019 REDAZIONE GAP/AFQ VERIFICA DSA Copia digitale - Firme su originale APPROVAZIONE DRT N.B.: Il presente

Dettagli

ò à MACCHINA MOD. ML

ò à MACCHINA MOD. ML òà ------------------------------------------ MACCHINA MOD. ML-6200-200 ADATTA PER LA PALLETTIZZAZIONE DI LAMINATI DI ACCIAIO INOX CON FUNZIONAMENTO AUTOMATICO E MANUALE. PROGETTO REALIZZAZIONE DESCRIZIONE

Dettagli

CARGO TILTBED PROGETTATO PER PRESTAZIONI DI CARICO SENZA SFORZO

CARGO TILTBED PROGETTATO PER PRESTAZIONI DI CARICO SENZA SFORZO 20 21 CARGO TILTBED PROGETTATO PER PRESTAZIONI DI CARICO SENZA SFORZO CarGO Tiltbed rimorchio che fornisce agli operatori benefici reali di lavoro perchè è stato progettato ascoltando i consigli le esigenze

Dettagli

COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO

COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO COMMANDO A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO Il commando è costituito da una leva azionata manualmente provvista di movimento di sicurezza che esclude l azionamento accidentale e con ritorno spontaneo a folle in

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE AUTOCOMPATTATORE POSTERIORE 2 ASSI DA 16 MC

SPECIFICHE TECNICHE AUTOCOMPATTATORE POSTERIORE 2 ASSI DA 16 MC Pag. 1 di 6 SPECIFICHE TECNICHE AUTOCOMPATTATORE POSTERIORE 2 ASSI DA 16 MC Pag. 2 di 6 1) DESCRIZIONE GENERALE L attrezzatura è costituita di massima dalle seguenti parti: a) cassone dal volume minimo

Dettagli

VEICOLI PER LA PULIZIA URBANA ED EXTRAUBANA SPAZZATRICI, LAVASTRADE, LAVACASSONETTI, FURGONI ATTREZZATI, ETC.

VEICOLI PER LA PULIZIA URBANA ED EXTRAUBANA SPAZZATRICI, LAVASTRADE, LAVACASSONETTI, FURGONI ATTREZZATI, ETC. VEICOLI PER LA PULIZIA URBANA ED EXTRAUBANA SPAZZATRICI, LAVASTRADE, LAVACASSONETTI, FURGONI ATTREZZATI, ETC. SLL1 RENAULT 150 Usato anno 2000 Spazzatrice bilaterale Johnston da 7 mc SLL2 RENAULT MASCOTT

Dettagli

PLUS: UN PLUS PER IL TUO LAVORO NUOVO FMO PLUS.

PLUS: UN PLUS PER IL TUO LAVORO NUOVO FMO PLUS. UN PLUS PER IL TUO LAVORO NUOVO FMO PLUS. La nuova gamma Plus rappresenta la sintesi perfetta tra esperienza e continua ricerca di soluzioni innovative. La Progettazione si è avvalsa della componentistica

Dettagli

S.I.A. Società Igiene Ambientale S.p.A.

S.I.A. Società Igiene Ambientale S.p.A. S.I.A. Società Igiene Ambientale S.p.A. Vocabolo Casanova - loc. Olmeto 06055 Marsciano (PG) Tel. 075 879971 fax 075-8784053 www.siaambiente.it s.i.a.spa@legalmail.it Procedura aperta per l affidamento

Dettagli

NUOVO CONTENITORE PER CARICO LATERALE TECNOLOGIE APPLICATE ALL AMBIENTE

NUOVO CONTENITORE PER CARICO LATERALE TECNOLOGIE APPLICATE ALL AMBIENTE NUOVO CONTENITORE PER CARICO LATERALE TECNOLOGIE APPLICATE ALL AMBIENTE 2 NUOVO CONTENITORE PER CARICO LATERALE ROS-ROCA presenta la nuova linea di contenitori stazionari per carico laterale che si adatta

Dettagli

FORNITURA DI NR. 1 (UNA) AUTOSPAZZATRICE DI TIPO ASPIRANTE DA 4 MC, A SERVIZIO DELL UNITA OPERATIVA SERVIZIO IGIENE URBANA.

FORNITURA DI NR. 1 (UNA) AUTOSPAZZATRICE DI TIPO ASPIRANTE DA 4 MC, A SERVIZIO DELL UNITA OPERATIVA SERVIZIO IGIENE URBANA. FORNITURA DI NR. 1 (UNA) AUTOSPAZZATRICE DI TIPO ASPIRANTE DA 4 MC, A SERVIZIO DELL UNITA OPERATIVA SERVIZIO IGIENE URBANA. CIG 8015523AD2 SPECIFICHE TECNICHE AGOSTO 2019 INDICE 1. Oggetto dell appalto....

Dettagli

COMPATTATORE TIPO A TRE ASSI

COMPATTATORE TIPO A TRE ASSI SCHEDA TECNICA COMPATTATORE TIPO A TRE ASSI 1 Sommario TELAIO... 3 1. CARATTERISTICHE MINIME TELAIO E DIMENSIONI MINIME ALLESTIMENTO... 3 ATTREZZATURA... 3 1. CUFFIA... 3 2. CASSONE... 4 3. CARRELLO...

Dettagli

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI

VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI VASCHE, COSTIPATORI E COMPATTATORI DISPONIBILI ELETTRONE 28 Usato anno 2005 Vasca per la raccolta RSU Km percorsi: 5.000 COMPATTATORE COSECO CITY LOADER Nuovo da immatricolare Compattatore da 10 mc Cabinato

Dettagli

FORNITURA DI VARI LOTTI DI AUTOCABINATI ALLEGATO 1A. 15 settembre 2013 LOTTO 01. n 4 autocabinati 2 assi con mtt. 6,0 7,5 ton.

FORNITURA DI VARI LOTTI DI AUTOCABINATI ALLEGATO 1A. 15 settembre 2013 LOTTO 01. n 4 autocabinati 2 assi con mtt. 6,0 7,5 ton. FORNITURA DI VARI LOTTI DI AUTOCABINATI ALLEGATO 1A Scheda tecnica presentazione prodotto 15 settembre 2013 LOTTO 01 n 4 autocabinati 2 assi con mtt. 6,0 7,5 ton. UFFICIO TECNICO via dell Artigianato,

Dettagli

Carro esteso, il micro-escavatore è più stabile. Dimensioni compatte

Carro esteso, il micro-escavatore è più stabile. Dimensioni compatte Micro-escavatore Compattezza semi-vio Carro allargabile e regolabile in altezza L SV08-1 si adatta allo spazio disponibile : la sua larghezza varia da 680 a 840 mm. Il carro è anche disassabile e permette

Dettagli

TESTATE MAIS FISSE & PIEGHEVOLI CARATTERISTICHE

TESTATE MAIS FISSE & PIEGHEVOLI CARATTERISTICHE TESTATE MAIS FISSE & PIEGHEVOLI CARATTERISTICHE 1. Kit di aggancio: fornito di serie, a rapida installazione, intercambiabile e registrabile, è adatto a tutte le marche e modelli di trebbiatrici; 2. Cofani

Dettagli

CARGO FLATBED ROBUSTO E DI ALTA QUALITÀ VERSATILE NEI TRASPORTI

CARGO FLATBED ROBUSTO E DI ALTA QUALITÀ VERSATILE NEI TRASPORTI 12 13 CARGO FLATBED ROBUSTO E DI ALTA QUALITÀ VERSATILE NEI TRASPORTI I carrelli CarGO Flatbed strutturano le stesse soluzioni adottate per il modello CarGO Compact consentendo una maggiore scelta di dimensioni,

Dettagli

CIS SRL CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI UNA SPAZZATRICE ASPIRANTE CON CAPACITA DI CARICO DI CIRCA 4 MC

CIS SRL CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI UNA SPAZZATRICE ASPIRANTE CON CAPACITA DI CARICO DI CIRCA 4 MC CIS SRL CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI UNA SPAZZATRICE ASPIRANTE CON CAPACITA DI CARICO DI CIRCA 4 MC 1 Marzo 2015 INDICE CAPO I CARATTERISTICHE DELLA FORNITURA pag. 3 Articolo 1 Oggetto della

Dettagli

EMILIANA SCALE SRL Unipersonale Via della Scienza CASTELNUOVO RANGONE MO Tel 059/ Fax 059/536965

EMILIANA SCALE SRL Unipersonale Via della Scienza CASTELNUOVO RANGONE MO Tel 059/ Fax 059/536965 EMILIANA SCALE SRL Unipersonale Via della Scienza 19-41051 CASTELNUOVO RANGONE MO Tel 059/536007 - Fax 059/536965 P.I. e C.F. 03181260369 www.emilianascale.net info@emilianascale.net Caratteristiche standard

Dettagli

REQUISITI DI GARANZIE - ASSISTENZA E ORGANIZZAZIONE POST VENDITA

REQUISITI DI GARANZIE - ASSISTENZA E ORGANIZZAZIONE POST VENDITA Allegato 1 : tabella riassuntiva dell offerta tecnica REQUITI DI GARANZIE - ASSTENZA E ORGANIZZAZIONE POST VENDITA GARANZIE Garanzie conformi a quanto prescritto al punto 3.1 del capitolato Durata della

Dettagli

DISPOSITIVO DI SICUREZZA ANTISCHIACCIAMENTO PER MACCHINE AGRICOLE

DISPOSITIVO DI SICUREZZA ANTISCHIACCIAMENTO PER MACCHINE AGRICOLE DISPOSITIVO DI SICUREZZA ANTISCHIACCIAMENTO PER MACCHINE AGRICOLE Il dispositivo rende automatica l' operazione di inserimento del roll-bar sulle macchine agricole. Tale operazione in precedenza era realizzata

Dettagli

SPAZZATRICE ASPIRANTE STRADALE DELLA CAPACITA' DI 4 MC. CIRCA MOTORE DIESEL EURO 6.

SPAZZATRICE ASPIRANTE STRADALE DELLA CAPACITA' DI 4 MC. CIRCA MOTORE DIESEL EURO 6. SPAZZATRICE ASPIRANTE STRADALE DELLA CAPACITA' DI 4 MC. CIRCA MOTORE DIESEL EURO 6. SPECIFICA TECNICA 1 ART. 1 - OGGETTO La presente specifica tecnica ha per oggetto il noleggio di: Spazzatrice stradale

Dettagli

OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 5

OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 5 OFFERTA TECNICA (MAX 80 PUNTI) per il Lotto 5 Spett.le Ambiente Servizi Spa Via Clauzetto, 15 33078 San Vito al Tagliamento (PN) Ufficio Protocollo Oggetto: Procedura aperta ai sensi dell art.60 del D.Lgs.50/2016

Dettagli