OLIO COMBUSTIBILE (tutti i
|
|
|
- Claudia Alfieri
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 1/13 TAMOIL RAFFINAZIONE S.p.A. SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Sostanza o preparato: OLIO COMBUSTIBILE (tutti i tipi) 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA Nome del preparato : Impiego : Identificazione della società : OLIO COMBUSTIBILE (Fuel Oil) (tutti i tipi) Combustibile per forni e caldaie con applicazione industriale. Può essere impiegato nei motori navali. TAMOIL RAFFINAZIONE S.p.A. Piazzale Caduti del Lavoro, Cremona - Italy [email protected] (ore ufficio) [email protected] (ore ufficio) [email protected] Tel. Emergenza : (ore ufficio) Fax : (ore ufficio) (ore ufficio) 2. IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI 2.0 Generalità Il prodotto, nelle previste condizioni di impiego ed adottando le necessarie precauzioni d uso, non presenta rischi particolari per l utilizzatore. In base alla normativa vigente il prodotto è classificato pericoloso e la sua classificazione è : Canc. Cat. 2 R 45-52/53-66 (Per il testo completo delle frasi R, vedi sezione 16)
2 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 2/ Pericoli fisico-chimici Prodotto combustibile con rischio di incendio basso. Può formare miscele infiammabili o bruciare solo se riscaldato a temperature superiori alle normali temperature ambiente e a quella del suo punto di infiammabilità. 2.2 Pericoli per la salute Contatto pelle : il pericolo maggiore relativo al prodotto è associato al contatto cutaneo ripetuto e prolungato, con la possibilità a lungo termine di alterazioni maligne della pelle. I rischi per gli utilizzatori sussistono nella manipolazione operata senza protezione della cute (guanti adatti). Rischi addizionali possono sussistere in usi impropri. Tuttavia nelle condizioni previste di stoccaggio e di travaso è poco probabile che gli utilizzatori possano venire a contatto con l olio combustibile. Esiste il rischio di ustioni in caso di contatto diretto, quando il prodotto è conservato o manipolato ad alta temperatura. Contatto occhi : il contatto accidentale può provocare arrossamento e irritazione agli occhi. Inalazione : questo tipo di prodotto ha una tensione di vapore bassa, che a temperatura ambiente non è sufficiente a produrre una significativa concentrazione di vapori. In casi particolari (uso a temperature elevate oppure per operazioni che provocano spruzzi o nebbie), l'esposizione ad alte concentrazioni di vapori, particolarmente in ambienti chiusi o non adeguatamente ventilati, può provocare irritazione alle vie respiratorie, nausea, malessere e stordimento. Un rischio potenziale può essere lo sviluppo di idrogeno solforato (gas tossico) quando il prodotto viene conservato o movimentato a temperature elevate. L idrogeno solforato può accumularsi nei serbatoi o in luoghi confinati, con pericolo per gli operatori di: irritazione delle vie respiratorie, vertigini, nausea, perdita di conoscenza e, in casi estremi, anche la morte. Ingestione: questo tipo di prodotto non è classificato come nocivo per ingestione. L ingestione accidentale di piccole quantità può causare nausea, malessere e disturbi gastrici. Date le caratteristiche organolettiche, l ingestione di grandi quantità è comunque da considerare un evento improbabile. Aspirazione nei polmoni: l'aspirazione delle sostanze petrolifere nei polmoni può causare una polmonite chimica. Tuttavia in questo caso specifico, date le caratteristiche del tipo di prodotto, questo rischio è da considerare improbabile. Effetti dell esposizione prolungata : alcuni composti chimici potenzialmente presenti nel prodotto possono avere effetti dannosi in caso di esposizione prolungata. Pertanto va limitata l'esposizione. (Per le caratteristiche tossicologiche in senso proprio del prodotto, vedi sezione 11)
3 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 3/13 Altre informazioni : qualunque sostanza, nel caso di incidenti con tubazioni in pressione e simili, può essere accidentalmente iniettata nei tessuti sottocutanei, anche senza lesioni esterne apparenti. In tal caso è necessario condurre al più presto l'infortunato in ospedale per le cure del caso. 2.3 Pericoli per l ambiente Date le caratteristiche dei componenti, il prodotto ha bassa biodegradabilità in condizioni anaerobiche e può risultare persistente. Alcuni dei composti chimici potenzialmente presenti hanno un potenziale di bioaccumulazione e risultano dannosi per gli organismi acquatici. 2.4 Altri pericoli Nessuno 3. COMPOSIZIONE / INFORMAZIONE SUGLI INGREDIENTI 3.0 Generalità Miscela complessa di idrocarburi, ottenuta dalla lavorazione del petrolio grezzo, avente punto iniziale di distillazione approssimativo 160 C. 3.1 Componenti pericolosi Olio combustibile, residuo ( Prodotto liquido derivante da varie correnti di raffineria, solitamente residui. La composizione è complessa e varia con la fonte del grezzo). CAS /EINECS % p : 100 Questo componente è classificato : Canc. Cat. 2 R 45-52/53-66 (Per il testo completo delle frasi R, vedi sezione 16) 3.2 Altre informazioni Il prodotto contiene composti solforati che, in particolari circostanze possono liberare idrogeno solforato. 4. MISURE DI PRONTO SOCCORSO
4 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 4/13 Contatto pelle: togliere di dosso abiti e calzature contaminati; lavare la pelle con acqua e sapone. Non utilizzare gli indumenti ancora contaminati. Nel caso di persistenza dell'infiammazione o dell'irritazione, ricorrere alle cure mediche. In caso di contatto con prodotto ad alta temperatura, raffreddare la parte con abbondante acqua fredda e coprire con garza o panni puliti. Chiamare un medico o portare in ospedale. Non applicare pomate o altro, se non dietro ordine medico Contatto occhi: irrigare abbondantemente con acqua per almeno 10 minuti tenendo le palpebre ben aperte; se persiste irritazione consultare uno specialista. Ingestione: Inalazione: Aspirazione nei polmoni: In caso di contatto con prodotto ad alta temperatura, raffreddare la parte con abbondante acqua fredda e coprire con garza o panni puliti. Chiamare un medico o portare in ospedale. Non applicare pomate o altro, se non dietro ordine medico. non indurre il vomito onde evitare aspirazione di prodotto nei polmoni; se la persona è cosciente, far sciacquare la bocca con acqua senza deglutire. Tenere l infortunato a riposo, chiamare un medico o portare in ospedale. in caso di esposizione ad elevata concentrazione di vapori, trasportare l infortunato in atmosfera non inquinata e chiamare immediatamente un medico. In attesa del medico, se la respirazione è irregolare o si è fermata, praticare la respirazione artificiale e, in caso di arresto cardiaco, praticare il massaggio cardiaco. In caso di intossicazione da H 2 S, portare l infortunato al più presto in ospedale. Se possibile, somministrare ossigeno a bassa pressione. se si suppone che si sia verificata aspirazione di prodotto liquido nei polmoni (ad esempio in caso di vomito spontaneo o erroneamente provocato), trasportare d urgenza l infortunato in ospedale. 5. MISURE ANTINCENDIO Mezzi di estinzione appropriati: polvere chimica, anidride carbonica, schiuma. L utilizzo di acqua a getto frazionato è riservato a personale appositamente addestrato. Non usare acqua a getto pieno sul prodotto in fiamme. Usare getti d acqua per raffreddare superfici e contenitori esposti al calore.
5 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 5/13 Coprire gli eventuali spandimenti che non hanno preso fuoco con schiuma o terra. Prodotti pericolosi della combustione: COx, SOx, H 2 S e idrocarburi incombusti. Equipaggiamento speciale per gli addetti antincendio: mezzi di protezione personali autorespiratori Consigli utili : evitare schizzi accidentali di prodotto su superfici metalliche calde o su contatti elettrici. In caso di fughe di prodotto con formazione di schizzi finemente polverizzati, tenere presente che il limite inferiore d'infiammabilità è di circa 45 g/mc aria. 6. MISURE IN CASO DI RILASCIO ACCIDENTALE 6.0 Misure generali Eliminare le fonti di accensione. Se possibile senza rischio, bloccare lo spandimento all origine. Evitare che il liquido defluisca in corsi d acqua o nelle fognature, e che si accumuli in luoghi confinati. In caso di ambiente confinato, ventilare l area. Evitare che il liquido defluisca nelle fogneo in corsi d acqua. Informare le autorità competenti in accordo con la normativa vigente. 6.1 Dispersione sul suolo Contenere il prodotto fuoriuscito con mezzo assorbente, terra o sabbia. Raccogliere il prodotto ed il materiale di risulta in contenitori impermeabili e resistenti agli idrocarburi. Avviare a recupero o smaltire in accordo con la normativa. 6.2 Dispersione in acqua Asportare dalla superficie il prodotto versato con mezzi meccanici o con opportuni mezzi assorbenti. Non usare solventi o disperdenti. Raccogliere il prodotto ed il materiale di risulta in contenitori impermeabili e resistenti agli idrocarburi. Avviare a recupero o smaltire in accordo con la normativa. 6.3 Precauzioni per il personale Vedi sezione 8.
6 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 6/13 7. MANIPOLAZIONE E IMMAGAZZINAMENTO Evitare il contatto con il prodotto. Evitare di respirare i vapori o le nebbie. A causa della possibile presenza di H 2 S nei serbatoi, porre attenzione durante l apertura degli stessi. Operare in luoghi ben ventilati. Durante le operazioni di trasferimento e/o di miscelazione, osservare misure protettive contro l accumulo di cariche elettriche. Temperatura di stoccaggio raccomandata :... indicativamente fino a 65 C. Non stoccare vicino a fonti di ignizione. Non forare, tagliare, smerigliare, saldare, brasare, incenerire o bruciare i contenitori vuoti non bonificati. Evitare di respirare i vapori del prodotto. Nel riscaldare un serbatoio di olio combustibile per movimentarlo, è importante mantenersi al di sotto dei 70 C in quanto l acqua eventualmente contenuta nei serbatoi, raggiungendo la temperatura di ebollizione, potrebbe causare il fenomeno del boil-over, con variazione brusca di pressione ed eventuale fuoriuscita di idrocarburi. 8. CONTROLLO DELL ESPOSIZIONE / PROTEZIONE PERSONALE 8.1 Protezione respiratoria Controllo esposizione Per il controllo dell' esposizione non sono riportati valori specifici di limiti di esposizione. Se necessario, fare riferimento ai valori seguenti : TLV-TWA TLV-STEL RIFERIMENTO ppm mg/mc ppm mg/mc Nebbie d olio (A.C.G.I.H. 2007) minerale 5 10 Idrogeno (A.C.G.I.H. 2007) solforato Procedure di monitoraggio :
7 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 7/13 Fare riferimento al D.Lgs. 81/2008 e alle buone pratiche di igiene industriale. 8.2 Protezione personale Qualora la concentrazione del prodotto o di suoi costituenti sia superiore ai limiti di esposizione e se gli impianti, le modalità operative ed altri mezzi per ridurre l esposizione dei lavoratori non risultassero adeguate, è necessario adottare dispositivi di protezione individuale. - Protezione respiratoria In ambienti ventilati o all aperto (es. punto vendita) : nessuna. In ambienti chiusi (es. interno serbatoio): equipaggiamento respiratorio conforme al D.M Protezione mani, occhi, pelle In caso di manipolazione usare abiti con maniche lunghe. Nel caso, fare riferimento alle norme UNI EN In caso di possibilità di contatto con gli occhi, usare occhiali antispruzzo o altri mezzi di protezione. Nel caso, fare riferimento alla norma UNI EN 166. In caso di possibilità di contatto con la pelle, usare guanti resistenti agli idrocarburi, felpati internamente se necessario isolati termicamente. L esperienza mostra che guanti di nitrile o PVA (polivinilalcool) sono adeguati per questo scopo. Usare i guanti nel rispetto delle condizioni e dei limiti fissati dal produttore. Il neoprene, PVC o la gomma naturale (lattice) non hanno caratteristiche adeguate di resistenza. Nel caso, fare riferimento alla norma UNI EN Misure di igiene Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Non mangiare, bere, fumare con le mani sporche di prodotto. Attenersi a buone pratiche di igiene personale. Non riutilizzare gli indumenti ancora contaminati. Non respirare i vapori o le nebbie. Non tenere stracci sporchi nelle tasche. Lavare le mani con acqua e sapone; non usare solventi o altre sostanze sgrassanti e irritanti.
8 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 8/13 9. PROPRIETA CHIMICO - FISICHE Aspetto : Colore : Odore : ph : liquido viscoso nerastro tipico non applicabile Densità a 15 C : kg/mc max 990 ASTM D 1298 Tensione di vapore a 37.8 C : kpa < 0,01 (a 37.8 C) ASTM D 323 < 0,01 (a 70 C) 0,08 (a 100 C) 1,1 (a 150 C) 8,0 (a 200 C) 34,5 (a 250 C) Viscosità a 50 C : mm 2 /s max 400 ASTM D 445 Punto iniziale di distillazione : C 160 ASTM D 86 Temperatura d'infiammabilità : C > 65 ASTM D 3828 Temperatura di autoaccensione : C > 300 DIN Limiti di esplosività (nebbie) : Solubilità in acqua : % vol. in aria inf. : 45 g/mc non solubile Coeff. di ripartizione n-ottanolo/acqua : log K ow 2.7-6
9 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 9/13 Pun 10. STABILITA E REATTIVITA Prodotti di decomposizione per incendio : COx, SOx, H 2 S, idrocarburi incombusti Stabilità prodotto : stabile Polimerizzazione pericolosa : non avviene Sostanze incompatibili : forti ossidanti 11. INFORMAZIONI TOSSICOLOGICHE 11.1 Tossicità acuta LD 50 orale (ratto) : superiore a 2 g/kg LD 50 cutanea (coniglio) : superiore a 2 g/kg LC 50 inalatoria (ratto) : superiore a 5 mg/l/4h (valori stimati sulla base delle informazioni relative a intermedi di raffineria con analogo intervallo di distillazione e numero di atomi di carbonio) Può causare irritazione alla pelle e agli occhi. L inalazione di nebbie può causare irritazione alle vie respiratorie in caso di sovraesposizione per un uso non corretto del prodotto (produzione di nebbie).
10 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 10/13 Nei contenitori e nei serbatoi può accumularsi idrogeno solforato, gas tossico ed infiammabile Tossicità cronica Le frazioni petrolifere di questo tipo sono risultate, nel corso di esperimenti su animali, cancerogene per contatto cutaneo, come evidenziato anche dallo IARC (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro) nella sua Monografia del 1989 e dalla classificazione della UE (Direttiva 94/69/CE). Pertanto questo prodotto, come singolo componente o in miscela, è classificato come cancerogeno di Categoria 2, con frase R 45 ("Può provocare il cancro"). 12. INFORMAZIONI ECOLOGICHE Il prodotto è da considerare inerentemente biodegradabile, ma non prontamente biodegradabile: pertanto può risultare moderatamente persistente, particolarmente in condizioni anaerobiche. Alcuni dei composti potenzialmente presenti hanno un potenziale di bioaccumulazione (Log K ow > 3). Non sono disponibili dati specifici di ecotossicità. Sulla base della composizione, e per analogia con prodotti e frazioni petrolifere dello stesso tipo, è presumibile che questo prodotto abbia una tossicità per gli organismi acquatici fra 10 e 100 mg/l e sia da considerare come nocivo per gli organismi acquatici. Questo prodotto non ha caratteristiche specifiche di inibizione delle culture batteriche. In ogni caso le acque contaminate dal prodotto devono essere trattate in impianti di depurazione adeguati allo scopo. Utilizzare secondo la buona pratica lavorativa evitando di disperdere il prodotto nell ambiente. 13. CONSIDERAZIONI SULLO SMALTIMENTO Non scaricare sul terreno, né in fognature, cunicoli o corsi d acqua. Per lo smaltimento dei rifiuti derivanti dal prodotto, inclusi i contenitori vuoti non bonificati, attenersi al D.Lgs. 152/06 succ. mod. e integr. e normativa collegata. Codice Catalogo Europeo dei Rifiuti : (Ref 2001/118/CE e Dir. Min. Ambiente 9/4/2002) Il codice indicato è solo una indicazione generale, basata sulla composizione originale del prodotto e sull'uso previsto. L'utilizzatore ha la responsabilità finale di scegliere il codice più adeguato, sulla base dell'uso effettivo del prodotto, eventuali alterazioni o contaminazioni.
11 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 11/13 Non forare, tagliare, smerigliare, saldare, brasare, bruciare o incenerire eventuali contenitori vuoti non bonificati. 14. INFORMAZIONI SUL TRASPORTO Denominazione ONU: Liquido trasportato a caldo, infiammabile, n.a.s. (Olio Combustibile) N ONU: 3256 N identificazione pericolo: 30 (se il prodotto è trasportato ad una temperatura superiore al punto di infiammabilità) A.D.R./R.I.D. classe 3 Gr. Imballaggio III Num. KEMLER 30 I.A.T.A. classe 3 Gr. Imballaggio III I.M.D.G. classe 3 Gr. Imballaggio III EmS F-E, S-D 15. INFORMAZIONI SULLA REGOLAMENTAZIONE 15.1 D.Lgs. n. 65 del 14/03/03 e D.Min.Salute 14/06/02 e normative collegate, relative alla classificazione, imballaggio ed etichettatura di sostanze e preparati pericolosi (Direttive 1999/45/CE, 2001/59/CE, 2001/60/CE). Simboli: Frasi di rischio: R 45, R 52/53, R 66 Consigli di prudenza: S 45, S 53, S Leggi di riferimento D.Lgs. 81/2008 Attuazione dell articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs. 152/06 Norme in materia ambientale. D.P.R. 336/94 Tabelle delle malattie professionali nell industria. 16. ALTRE INFORMAZIONI
12 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 12/ Non utilizzare il prodotto per scopi diversi da quelli indicati. In tal caso l utilizzatore può essere esposto a pericoli non prevedibili. Evitare l uso eccessivo o improprio Testo delle Frasi di rischio e dei Consigli di prudenza citati nelle altre sezioni della scheda. - Frasi di rischio R 45 Può provocare il cancro R 52/53 Nocivo per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l ambiente acquatico R 66 L esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle - Consigli di prudenza S 45 In caso di incidente o di malessere, consultare immediatamente il medico S 53 Evitare l esposizione S 61 Non disperdere nell ambiente 16.3 Scheda conforme alle disposizioni del Regolamento (CE) 1907/2006 (REACH). Ancorché le informazioni date siano accurate, per esse la fornitrice non assume alcuna responsabilità. Tutti i rischi derivanti dall uso del prodotto sono a carico dell utente poiché le modalità d impiego sfuggono al nostro controllo. Di conseguenza non si concedono garanzie di qualsiasi tipo e natura. Qualora le informazioni qui riportate indichino un rischio potenziale o un componente pericoloso, dovranno essere fornite opportune istruzioni ai dipendenti e agli utenti e adottate tutte le necessarie precauzioni. NOTE Le informazioni qui contenute si riferiscono soltanto al prodotto indicato e possono non valere se il prodotto viene usato in combinazione con altri o in lavorazione. Tali informazioni sono al meglio di quanto in nostro possesso alla data dellultima revisione. SCHEDA N. 3 Data emissione : revisione 8 - data: Servizio Safe ty & Environment Tel
13 SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 13/13
CIMSA SUD CHIMICA INDUSTRIALE MERIDIONALE SRL SCHEDA DI SICUREZZA PROCESS OIL Conforme al regolamento CE n 1907/2006 del 18.12.
1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/MISCELA E DELL IMPRESA 1.1 Identificazione della sostanza o preparato -Tipologia Reach : Miscela -Nome commerciale : PROCESS OIL 32-46-68 1.2 Utilizzo : Olio per usi generali
Prodotto: CHEROSENE Revisione: novembre 2008. SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Sostanza o preparato: Piazzale Caduti del Lavoro, 30-26100 Cremona
SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 1/11 TAMOIL RAFFINAZIONE S.p.A. SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Sostanza o preparato: CHEROSENE 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA Nome del preparato:
Prodotto: GASOLIO Revisione: novembre 2008. SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Sostanza o preparato:
SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina: 1/10 TAMOIL RAFFINAZIONE S.p.A. SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Sostanza o preparato: GASOLIO 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA Nome del preparato:
Scheda di Sicurezza. Sottofondo-Superleggero-Termoisolante. 0583.379028/370480 0583.370964 ufficiotecnico@marraccinilucca.
Scheda di Sicurezza 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA - PREPARATO E DELLA SOCIETA' Nome commerciale del prodotto MAX 250 Impiego Identificazione della società Numero telefono emergenza : 2. IDENTIFICAZIONE
SCHEDA DATI DI SICUREZZA
1- INDIVIDUAZIONE DEL PRODOTTO MARCHIO POLICAR PRODUTTORE/FORNITORE MAFO S.R.L. INDIRIZZO Via A. Laterizio, 73-80035 NOLA (NA) TEL./FAX 081/8037226 E-mail: [email protected] PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A 081/8037226
Nome commerciale: PROMASPRAY P300 Data di pubblicazione 10/11/2010 La presente versione annulla sostituisce le precedenti
1. Identificazione del prodotto e della Società Nome del prodotto: PROMASPRAY P300 Impiego previsto: PROMASPRAY P300 è un intonaco applicato a spruzzo, adatto per la protezione passiva al fuoco di strutture
1. Prodotto / preparazione e dati del produttore
1. Prodotto / preparazione e dati del produttore Identificazione del prodotto: Nome commerciale : Produttore : Isel - Automation Tel.: 0049-6672-898-0 Am Leibolzgraben 16 Fax.: 0049-6672-898-888 36132
212312 Tween 20 QP 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Tween 20 1.2 Nome della societá o ditta: PANREAC QUIMICA, S.A. E 08110
SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n 1.00.02 del 31/05/2006 COD. OL.ES.11 Pag. 1 di 5
SCHEDA DI SICUREZZA COD. OL.ES.11 Pag. 1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' NOME COMMERCIALE: OLIO ESSENZIALE ARANCIO AMARO Codice commerciale: OL.ES.11 Tipo di prodotto ed impiego:
131339 Glicerina PA-ACS-ISO 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Glicerina 1.2 Nome della societá o ditta: PANREAC QUIMICA, S.A. E 08110
Scheda di sicurezza AMUCHINA PROFESSIONAL SAPONE IGIENIZZANTE MANI
Scheda di sicurezza AMUCHINA PROFESSIONAL SAPONE IGIENIZZANTE MANI Revisione: 01 Data: 17/04/08 01. Identificazione del preparato e della società Identificazione del preparato: SAPONE IGIENIZZANTE MANI
Scheda Dati di Sicurezza Coadiuvante per capelli
Scheda Dati di Sicurezza Coadiuvante per capelli 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Denominazione COADIUVANTE CADUTA CAPELLI 1.2.
SCHEDA DATI DI SICUREZZA Implacem Pagina 1 di 3 Data di revisione 5 ottobre 2006
Pagina 1 di 3 1. Identificazione del preparato e della società 1.1 Nome commerciale del prodotto: Pasta base 1.2 Descrizione del prodotto: Cemento per cementazioni implantari 1.3 Identificazione della
SCHEDA DI SICUREZZA Secondo il Regolamento europeo 1907/2006/CE
1/5 Secondo il Regolamento europeo 1907/2006/CE 1 - Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Denominazione commerciale: VIVACTIV PERFORMANCE Impiego: Preparato per uso enologico
OSMOCEM D-S Componente A
Xi Revisione n 2 del 6/07/2005 SCHEDA DATI DI SICUREZZA CONFORME ALLA DIRETTIVA 91/155/CEE OSMOCEM D-S Componente A 1) IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1 Identificazione del preparato Tipo
EF BIO 70. Composizione del materiale Ingredienti Composizione (% w/w)
1 1. Identificazione chimica del prodotto Nome del prodotto Codice del prodotto Utilizzo del prodotto Compostabile e biodegradabile Filler Master Batch EF BIO 70 Polimeri di materiale compostabile e biodegradabile
SCHEDA DI INFORMAZIONI TECNICHE E DI SICUREZZA
SCHEDA DI INFORMAZIONI TECNICHE E DI SICUREZZA (DIRETTIVE CEE 88/379-93/112-D.M. SANITA' 28-1-92) 1. - IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' RESPONSABILE DELL' IMMISSIONE IN COMMERCIO : Nome del
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Ferro III Cloruro 6-idrato 1.2 Nome della societá o ditta: PANREAC
SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE
Via Laurentina, 449-00142 Roma Tel. centralino: +39 06 5988.1 www.eni.it SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina : 1/7 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società Identificazione della
OSMOCEM RD Componente A
Xi Revisione n 2 del 6/07/2005 SCHEDA DATI DI SICUREZZA CONFORME ALLA DIRETTIVA 91/155/CEE OSMOCEM RD Componente A 1) IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1 Identificazione del preparato Tipo
SCHEDA DI SICUREZZA CLEM CANDEGGINA
Pagina: 1/5 1- INDIVIDUAZIONE DEL PRODOTTO MARCHIO PRODUTTORE/FORNITORE CLEM DETERGENTI S.R.L. INDIRIZZO Via Corcioni, 7 Ottaviano (NA) TEL./FAX 081/8279995 E-mail [email protected] CENTRI ANTIVELENO:
SCHEDA DI SICUREZZA CERE ALLA CITRONELLA SANDOKAN
SCHEDA DI SICUREZZA CERE ALLA CITRONELLA SANDOKAN Data: aprile 2010 1. Identificazione del preparato e della Società/Impresa 1.1.1 Identificazione del preparato: Cere alla Citronella 1.1.2. Tipologia del
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA
Data ultima revisione: 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA 1/5 K5331 Vial 2 HER2 FISH pharmdx Kit K5333 Vial 2 TOP2A FISH pharmdx Kit K5599 Vial 2 Histology FISH Accessory
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome del prodotto: 5X T4 Ligase Buffer Num. de prodotto: 4389792 Nome del corredo: SOLiD(TM) FRAGMENT
Scheda dati di sicurezza Conforme a ( CE ) n.1907/2006-iso 11014-1
1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Definizione del prodotto: Uso previsto: Elementi identificatori della società/impresa: Responsabile della scheda di sicurezza: Numero
SCHEDA DATI DI SICUREZZA
Pagina: 1 Data di compilazione: 24/04/2012 N revisione: 1 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Nome del prodotto: Codice di
SCHEDA DI SICUREZZA DELIZIA PIATTI ACETO
Pagina: 1/5 1- INDIVIDUAZIONE DEL PRODOTTO MARCHIO PRODUTTORE/FORNITORE CLEM DETERGENTI S.R.L. INDIRIZZO Via Corcioni, 7 Ottaviano (NA) TEL./FAX 081/8279995 E-mail [email protected] CENTRI ANTIVELENO:
ETICHETTATURA DELLE SOSTANZE PERICOLOSE "Frasi di Rischio" ( R ) e "Consigli di Prudenza" ( S )
ETICHETTATURA DELLE SOSTANZE PERICOLOSE "Frasi di Rischio" ( R ) e "Consigli di Prudenza" ( S ) La Legge 29 Maggio 1974, N 0 256 obbliga tutti i fabbricanti di prodotti aventi determinate caratteristiche
SCHEDA DI SICUREZZA ATTENZIONE: MANIPOLARE CON PRUDENZA
Pag. 1 di 5... SCHEDA DI SICUREZZA 1. Denominazione della sostanza/preparato e della Ditta (Registr. n. 10113 del 27/07/1999) Ditta: 2. Composizione - Informazioni sui componenti Carattere chimico Contiene
PEARL VIA F.LLI CERVI 75 50010 CAMPI B.ZIO (FI)
50010 CAMPI B.ZIO (FI) SCHEDA DI SICUREZZA White Pearl 10.01.2006 1. Identificazione del prodotto e Ragione Sociale Indicazione del prodotto: Nome commerciale: Codice Commerciale: Tipo di prodotto ed impiego:
SCHEDA DI SICUREZZA 1 IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA PRODUTTRICE
AF SCHEDA DI SICUREZZA Preparato da: s.r.l. Data revisione: 03 giugno 2008 Numero revisione: 01 Revisione precedente: 03 settembre 2003 Stato del documento: Definitivo 1 IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E
SCHEDA DI SICUREZZA. Sezione I - Identificazione del Prodotto e del Produttore. Sezione II - Composizione/Informazione sugli ingredienti
Scheda di Sicurezza per: Temp Bond Clear Base Paste Kerr Italia SpA Nome Commerciale del Prodotto: Temp Bond Clear Base Paste SCHEDA DI SICUREZZA ai sensi della Direttiva Comunitaria 91/155 Sezione I -
MIRADOR Ditta: SCAM S.r.l. Strada Bellaria, 164 41010 - S.MARIA MUGNANO - MODENA (Tel. 059/586511 - Fax 059/460133)
S C A M S.r.l. Pag. 1 di 5 SCHEDA DI SICUREZZA 1. Denominazione della sostanza/preparato e della Ditta (Registr. n. 11624 del 11/03/2003) MIRADOR Ditta: SCAM S.r.l. Strada Bellaria, 164 41010 - S.MARIA
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome del prodotto: SODIUM ACETATE Solution Nome del corredo: SOLiD(TM) FRAGMENT SEQUENCING BUFFER KIT
1. Prodotto / preparazione e dati del produttore
1. Prodotto / preparazione e dati del produttore Identificazione del prodotto: Nome commerciale : Produttore : Isel - Automation Tel.: 0049-6672-898-0 Am Leibolzgraben 16 Fax.: 0049-6672-898-888 36132
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione secondo l allegato I: Potasio Hidróxido... % 1.2 Nome della societá
COMPO SANA Terriccio per Bonsai
1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ Informazioni sul prodotto Marchio : COMPO SANA Terriccio per Bonsai Uso : Terriccio per piante e fiori Società : COMPO Italia Srl Via Marconato 8 20811
SCHEDA DI SICUREZZA Gasolio
Data di emissione: 30/11/2008 Revisione 0 del 30/11/2008 1 Identificazione del prodotto e della società Nome del prodotto : GASOLIO Numero CAS: 68334-30-5 Impiego: carburante per motori a combustione interna,
Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: NASTRO ADESIVO DIELETTRICO
Pagina: 1/ 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Articolo numero: art.04001-04002-04003-04004 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Nastro in PVC per uso generico.
Scheda di dati di sicurezza
Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto 1.2. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati
SCHEDA DI SICUREZZA. Conforme al Regolamento CE 1907/2006, come modificato dal Regolamento CE 453/2010
Pag.1 di 6 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO 1.1 Nome commerciale: GUAINA STRONG VERDE - Monocomponente 1.2 Utilizzazione del preparato: Impermeabilizzante liquido a base di resine acriliche. 1.3 Produttore:
Askoll test S C H E D E D AT I D I S I C U R E Z Z A. Askoll. L acquario facile
Askoll test S C H E D E D AT I D I S I C U R E Z Z A Askoll L acquario facile Test ph acqua dolce Askoll test ph acqua dolce 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA / PREPARATO E DELLA SOCIETÀ 1.1 Identificazione
SCHEDA DI SICUREZZA. Conforme al Regolamento CE 1907/2006, come modificato dal Regolamento CE 453/2010
Pag.1 di 6 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO 1.1 Nome commerciale: TAPPATUTTO BEIGE Monocomponente 1.2 Uso: Usi sconsigliati: Pasta fibrorinforzata a base di resine acriliche, per sigillature impermeabili.
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione secondo l allegato I: Sales de Acido Oxálico 1.2 Nome della societá
1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO, DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA
SCHEDA DI SICUREZZA REVISIONE 00 DEL 04/03/2014 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO, DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA 1.1. Identificazione della sostanza o del preparato 1.1.1. Nome commerciale: Unidry
Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa
SCHEDA INFORMATIVA IN MATERIA DI SICUREZZA COME DA DIRETTIVE 2001/58/CE E 1999/45/CE REDATTA SECONDO DECRETO MINISTRO DELLA SALUTE DEL 07/09/02 E DLGS 13/03/03 N. 65 Pag. 1 di 5 1. Identificazione della
141269 Rame II Ossido PRS 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Rame II Ossido 1.2 Nome della societá o ditta: PANREAC QUIMICA, S.A.
Scheda dei dati di sicurezza
Scheda dei dati di sicurezza Edizione 1.0 Revisione 04.10.2015 Data di emissione 08.10.2015 Seite 1 von 5 1. Classificazione della sostanza Identificazione della sostanza Identificazione della Triptorelin
Scheda di sicurezza ANTISTATICO DATT SCHEDA DI SICUREZZA
SCHEDA DI SICUREZZA 1.0 IDENTIFICAZIONE PRODOTTO E SOCIETA' 1.1 Nome commerciale 1.2 Impieghi Ausiliario per l'industria tessile. 1.3 Produttore ed assistenza DATT CHIMICA SRL Via Clerici, 16 22070 Bulgarograsso
LUIGI DAL TROZZO 1- IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA. 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi consigliati
LUIGI DAL TROZZO 1- IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1 Denominazione commerciale 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi consigliati Descrizione/utilizzo: 1.3 Informazioni
Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa
SCHEDA INFORMATIVA IN MATERIA DI SICUREZZA COME DA DIRETTIVE 2001/58/CE E 1999/45/CE REDATTA SECONDO DECRETO MINISTRO DELLA SALUTE DEL 07/09/02 E DLGS 13/03/03 N. 65 Pag. 1 di 5 1. Identificazione della
Scheda dati sicurezza - UE Pagina 1 / 5
Scheda dati sicurezza - UE Pagina 1 / 5 L Articolo No.: TW 1000 Data: 21.11.05 Revisione: 10.02.06 1 Identificazione della sostanza / preparato e della casa produttrice 1.1 Nome di vendita del prodotto:
Scheda dei dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento (CE) Nr. 1907/2006 Rielaborata in data: 29.09.10
1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ PREPARATO E DELL AZIENDA 1.1 Dati prodotto: Nome commerciale:... Uso della sostanza: 1.2 Dati produttore/fornitore Produttore/fornitore:.. CP/Via:... Località/CAP/Città:
Ecolush 15/03/2014 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELL'IMPRESA
Pagina 1 di 9 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELL'IMPRESA 1.1. Identificatore del prodotto Nome del prodotto: 1.2. Usi pertinenti della sostanza o miscela e usi sconsigliati 1.2.1
211376 Lana di Vetro lavata QP 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Lana di Vetro lavata 1.2 Nome della societá o ditta: PANREAC QUIMICA,
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Flosina B(C.I. 45410) 1.2 Nome della societá o ditta: PANREAC QUIMICA,
IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA
SCHEDA DI SICUREZZA Decorrenza validità: Gennaio 2012 Ed. 0 Rev. 1 1) IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1 NOME COMMERCIALE IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO ROSSO TIPO VERONA 1.2 CARATTERISTICHE
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA NOME DEL PRODOTTO: PRODOTTONUMERO : 4322362 GENESCAN - 120 LIZ SIZE STANDARD FORNITORE: APPLIED
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Catalizzatore Kjeldahl(Se) pastiglie 1.2 Nome della societá o ditta:
ELENCO DELLE FRASI DI RISCHIO R E DEI CONSIGLI DI PRUDENZA S E DELLE LORO RELATIVE COMBINAZIONI ELENCO DELLE FRASI DI RISCHIO R
Le sigle R e S sempre presenti sulle etichette dei prodotti chimici utilizzati in laboratorio rappresentano rispettivamente una definizione dei rischi specifici connessi con l impiego della sostanza chimica
SCHEDA DI SICUREZZA DEL PREPARATO
SCHEDA DI SICUREZZA DEL PREPARATO 1 IDENTIFICAZIONE PREPARATO E SOCIETA PRODUTTRICE 1.1 Denominazione commerciale : DILUENTE DELCO 1.2 Ditta produttrice : MGR ELECTRO SRL 1.3 Numero telefonico : 02/9660699
Scheda di sicurezza N 02 del 01/08/10 Revisione del 19/08/2010
SCHEDA DI SICUREZZA Scheda di sicurezza N 02 del 01/08/10 Revisione del 19/08/2010 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: GARNET Nome chimico: Granato almandino Utilizzazione
SCHEDA DATI DI SICUREZZA
pagina 1/5 1. Identificazione della sostanza/miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Nome commerciale: 1.2 Utilizzi rilevanti identificati della sostanza o miscela e utilizzi sconsigliati
S C H E D A D I S I C U R E Z Z A 91/155/UE Revisione 4 del 01/07/04 Prodotto: ACCIAIO SEMILIQUIDO (Comp.A) Codice: 00990
S C H E D A D I S I C U R E Z Z A 91/155/UE Revisione 4 del 01/07/04 Prodotto: ACCIAIO SEMILIQUIDO (Comp.A) Codice: 00990 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO:
Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/2009 Denominazione commerciale: GUARNITERM
Pagina: 1/ 6 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Articolo numero: art.00701 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Chiusura stagna di caldaie, radiatori, stufe e
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione secondo l allegato I: Sodio Clorato 1.2 Nome della societá o ditta:
CODICE: 20175 NATURA CHIMICA ED USO RACCOMANDATO: Sigillante anaerobico a base acrilica, per l industria meccanica.
SCHEDA DI SICUREZZA 91/155/UE REVISOINE N 3 DEL 1 0/04/03 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO: FISSA BOCCOLE, BRONZINE CODICE: 20175 NATURA CHIMICA ED USO RACCOMANDATO:
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione secondo l allegato I: Etanol absoluto 1.2 Nome della societá o ditta:
SCHEDA DI SICUREZZA DEI GRANULI DI GUSCI DI NOCE
8 revisione del 20/10/2014 SCHEDA DI SICUREZZA DEI GRANULI DI GUSCI DI NOCE 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO 1.1. Nome commerciale: Granuli di noce. 1.2. Nome del prodotto: Granuli di gusci di noce. 1.3.
PASTA VERDE VIKY SUPER
SCHEDA DI SICUREZZA COMPILATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE 19072006 - REACH - All II Liv. revisione: 00 Emissione: 24022010 Revisione: Eulab codex: PF0011 Stampa: 03032010 Pag. 15 1. IDENTIFICAZIONE DEL
SCHEDA DI SICUREZZA secondo direttiva 93/112/CEE PRAESTOL 2540
1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ / IMPRESA PRODUTTRICE Informazioni sul prodotto Nome del prodotto : DITTA : Stockhausen GmbH & Co. KG Bäkerpfad 25 47805 Krefeld
SCHEDA DI SICUREZZA. Sezione I - Identificazione del Prodotto e del Produttore. Sezione II - Composizione/Informazione sugli ingredienti
Kerr Italia SpA Nome Commerciale del Prodotto: Mirror 3 Adhesive (V.P.S.) SCHEDA DI SICUREZZA ai sensi della Direttiva Comunitaria 91/155 Sezione I - Identificazione del Prodotto e del Produttore Data
SCHEDA INFORMATIVA IN MATERIA DI SICUREZZA
SCHEDA INFORMATIVA IN MATERIA DI SICUREZZA (In accordo alla direttiva 91/155/CE e s.m.i.) P016 Intonaco Cementizio Fibrorinforzato 1/8 1. Identificazione del preparato e del produttore 1.1 Identificazione
SCHEDA DI SICUREZZA RAME OSSIDO ROSSO M-0701 Pag. 1/5
RAME OSSIDO ROSSO M-0701 Pag. 1/5 1 Nome e/o marchio Azienda produttrice data compilazione :16.02.1998 SOSTANZA Data di revisione : 09.02.1998 Utilizzazione: RAME OSSIDO! mat.prima! solvente ROSSO! prod.intermedio!
SCHEDA DATI DI SICUREZZA
RS CLP/GHS revision date 01/12/15 8 v1.0 RS -, - Pagina: 1 Data di compilazione: 14/10/2015 N revisione: 1 Sezione 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore
SCHEDA DI SICUREZZA VAPOR GARD DATA DI COMPILAZIONE: MARZO 2001 PAGINA: 1 DI 6 DATA DI REVISIONE: GENNAIO 2006
SCHEDA DI SICUREZZA VAPOR GARD DATA DI COMPILAZIONE: MARZO 2001 PAGINA: 1 DI 6 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Identificazione della sostanza/preparato Utilizzazione
SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE
Via Laurentina, 449-00142 Roma Tel. centralino: +39 06 5988.1 www.eni.it SCHEDA DATI SICUREZZA E AMBIENTE Pagina : 1/8 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società Identificazione della
1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA PRODUTTRICE. Polvere disperdibile per uso in bagni podali per ruminanti
1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA PRODUTTRICE Nome Kling-on Blue Descrizione Fornitore Polvere disperdibile per uso in bagni podali per ruminanti Forum Products Ltd 41 51 Brighton Road Redhill
SCHEDA DI SICUREZZA DATA DI COMPILAZIONE: MARZO 2001 PAGINA: 1 DI 6 DATA DI REVISIONE: GENNAIO 2006
SCHEDA DI SICUREZZA UFO ULTRA FINE OIL DATA DI COMPILAZIONE: MARZO 2001 PAGINA: 1 DI 6 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Nome commerciale UFO - ULTRA FINE OIL Identificazione
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA FARBEN H 48 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ: 1.1 Nome chimico: Etilendiammino-di(O-idrossifenilacetato) di ferro e sodio 1.2.Società o responsabile dell immissione
Pagina: 1/5 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155/EWG. 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa
Pagina: 1/5 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale:pmfresh Utilizzazione della Sostanza / del Preparato : Sostanza per la pulizia
SCHEDA DATI DI SICUREZZA
pagina 1/5 Beauty ortho B Data di stampa: 5 ottobre 2015 1. Identificazione della sostanza/miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Nome commerciale: Beauty Ortho B 1.2 Utilizzi
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
142833 Cafeina (R.F.E., USP, BP, Ph. Eur.) PRS-CODEX 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione secondo l allegato
SCHEDA DI SICUREZZA (91/155 CEE - 2001/58/CE) Decreto 7 settembre 2002 Ministero della Salute 2001/58/CE SABBIA SILICEA
SCHEDA DI SICUREZZA (91/155 CEE - 2001/58/CE) Decreto 7 settembre 2002 Ministero della Salute 2001/58/CE SABBIA SILICEA 1 IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO 1.1. Identificazione della sostanza o preparato. Sabbia
SCHEDA DEI DATI DI SICUREZZA
Pagina 1 di 9 SCHEDA DEI DATI DI SICUREZZA NITRATO POTASSICO / MULTIGREEN NK 13.0.46 1. Identificazione del prodotto e dell azienda 1.1. Identificazione della sostanza / preparato: - Denominazione NITRATO
radiello : cartuccia adsorbente cod. 145
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA radiello : cartuccia adsorbente cod. 145 1. Identificazione del preparato e della società produttrice pag. 2 2. Composizione. Informazioni sugli ingredienti pag. 2 3. Identificazione
SCHEDA SICUREZZA RESINA R00500 Revisione del 24/06/2009 Nome del Prodotto:R00500 Riferimento: SDS_R00500_20090624
1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA / PREPARATO E DELLA SOCIETÀ PRODOTTO RESINA R00500 Nome chimico: Forma ionica: Uso del preparato utilizzi principali: Società produttrice: SOCIETA DISTRIBUTRICE: Acido
Scheda Dati di Sicurezza
Pagina n.1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza / preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o preparato Denominazione 1.2 Utilizzazione della sostanza / preparato
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA NOME DEL PRODOTTO: PRODOTTONUMERO : 401750 PIPERIDINE FORNITORE: APPLIED BIOSYSTEMS 7 KINGSLAND
