MICROTOOLS Sistema modulare LED

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MICROTOOLS Sistema modulare LED"

Transcript

1 MICROTOOLS Sistema modulare LED Luce d effetto in uno spazio minimo

2 Luce d effetto in uno spazio minimo Spiccano solo gli oggetti

3 3

4 L arte della miniaturizzazione Dettagli minuscoli ma perfetti MICROTOOLS è uno strumento flessibile che sa mettere in scena gli oggetti valorizzandoli con abilità, soprattutto in scaffali, vetrine o modanature con ripiani di legno, vetro e metallo. Il sistema modulare LED si mantiene del tutto in disparte: la sua linea, ridotta al minimo, è praticamente quasi invisibile. Con un dettaglio illuminotecnico non da poco: i moduli per illuminazione generale e quelli per luce d accento si combinano nel modo preferito. Inoltre si può scegliere la temperatura di colore, neutra o calda, in modo da differenziare gli effetti di luce. MICROTOOLS vanta una resa cromatica eccellente, Ra > 90, e non provoca il degrado degli oggetti illuminati: trova pertanto applicazione non solo nei negozi ma anche nei musei.

5 5 Testata cardanica Giunto a innesto Alimentazione Testata fissa

6 Sistema unico, molte possibilità Testate per illuminazione generale e d accento 6 Moduli con testate fisse (scala 1:1)

7 7 Moduli con testate cardaniche (scala 1:1)

8 Flessibilità in sistema Montaggio rapido di soluzioni individuali Illustrazione in formato originale Installazione semplice in tre step 1 2 Fissare il profilo di montaggio Inserire i moduli a scatto e unirli uno con l altro 3 Chiudere con alimentazione e testate

9 Illuminazione generale uniforme Punti luce efficienti e ottiche a fascio largo I moduli MICROTOOLS con testate fisse sono destinati ad un omogenea illuminazione generale. A seconda dell effetto desiderato si montano singolarmente o abbinati a moduli cardanici. Questo significa massima libertà di effetti: da una semplice luce uniforme a una suggestiva scenografia. MICROTOOLS 2 x 1,1 W LED: Essential, Ra > 80 (3000 K, 4000 K) ; Advanced, Ra > 90 (3000 K) ; con ottica sostituibile (flood, wideflood) MICROTOOLS 3 x 1,1 W LED: Essential, Ra > 80 (3000 K, 4000 K) ; Advanced, Ra > 90 (3000 K) ; con ottica sostituibile (flood, wideflood)

10 Illuminazione d accento flessibile Testate cardaniche in uno spazio minimo Sono le più piccole reperibili sul mercato e assicurano la massima flessibilità. Si ruotano e si orientano ma si fondono perfettamente nel sistema. Le misure sono identiche a quelle degli spot fissi, ma con una sofisticata meccanica le testa te si puntano nel modo voluto. Con il risultato di mettere in luce anche i minimi dettagli, con ombre ben delineate che restituiscono l effetto di profondità. MICROTOOLS-C (Cardanic) 1 x 1,1 W LED: Essential, Ra > 80 (3000 K, 4000 K); Advanced, Ra > 90 (3000 K) ; con ottica sostituibile (spot, flood) MICROTOOLS-C (Cardanic) 2 x 1,1 W LED: Essential, Ra > 80 (3000 K, 4000 K); Advanced Ra > 90 (3000 K) ; con ottica sostituibile (spot, flood)

11 11 Lenti MICROTOOLS 1/1,1 W LED 840 SPOT Altezza utile Illuminamento medio Diametro 0,2 m lx 0,06 m 0,4 m 3011 lx 0,12 m ovale 18 / 48 very wideflood 68 wideflood 40 flood 24 spot 16 0,6 m 1338 lx 0,18 m 0,8 m 753 lx 0,24 m 1 m 87 lm 482 lx Angolo semivalente ,30 m η = 100 % Accessori Profili di montaggio cd/klm MICROTOOLS profilo di montaggio (1000 / 2000 mm) MICROTOOLS profilo di montaggio (1000 / 2000 mm), inclinazione 20 MICROTOOLS profilo di montaggio (1000 / 2000 mm), inclinazione 20, con carter Carter, alimentazioni e testate MICROTOOLS carter (200 / 400 mm) MICROTOOLS set alimentazione/testata Converter Nr. art. Comandi Segnale Numero Lunghezza max. Lunghezza max. max. LED con alimentazione con alimentazione monolaterale bilaterale Converter LED 17 W ( ) on/off 15 1,50 m 3,00 m Converter LED 25 W ( ) on/off 23 2,30 m 4,60 m dimming 1 10 V, PUSH 16 1,60 m 3,20 m Converter LED 25 W ( ) on/off DALI 23 2,30 m 4,60 m dimming DALI 16 1,60 m 3,20 m Converter LED 40 W (su richiesta) on/off 38 3,80 m 7,60 m L attuale panoramica dei converter è riportata nelle istruzioni di montaggio:

12 MICROTOOLS nei negozi Una soluzione illuminotecnica che convince Tutta l attenzione va ai prodotti Il sistema LED miniaturizzato spinge il cliente a dialogare con i prodotti esposti rendendoli protagonisti e mettendone in scena ogni dettaglio. Le testate cardaniche, seppur quasi invisibili, aprono prospettive completamente nuove al progettista o al gestore del negozio. Con gli apparecchi direzionabili i prodotti si trasformano in un colpo d occhio che invita a soffermarsi. E tutto questo con un enorme vantaggi energetico: rispetto ai sistemi tradizionali con lampade a bassa tensione, i consumi calano drasticamente. Risparmiare energia e tutelare le risorse con una soluzione duratura Un illuminazione che non proviene dal soffitto ma direttamente dall interno dello scaffale è meno dispersiva e quindi consuma meno energia. Un altro pregio della distanza ravvicinata sta nel fatto che la messa in scena si fa più avvincente. E poiché i LED emettono pochissimo calore nella direzione della luce, gli oggetti illuminati non rischiano degrado e usura precoci. La stessa durata è una forte argomentazione a favore della sostenibilità: le testate MICROTOOLS hanno un ciclo di vita di ore ed oltre: in altre parole si elimina la necessità di sostituire lampade.

13 13 Sobrio inserimento La linea ridotta e compatta fa sì che MICROTOOLS si inserisca in scaffali, mobili o modanature senza farsi notare per nulla. L efficienza di questo sistema LED e delle sue flessibili testate (ca. 80 lm/w) supera ampiamente quella dei faretti tradizionali (ad es. HIT: ca. 70 lm/w). L integrazione visiva risulta di particolare importanza proprio dove nulla deve distrarre dall esposizione vera e propria. Anche se la raffinata finitura dei moduli MICROTOOLS lascia comunque una buona impressione. Precisione negli accenti MICROTOOLS sa avvicinarsi agli oggetti esposti con grande efficacia ma senza dare fastidio. Ne risultano accenti di luce precisi, differenziati in modo convincente. Il merito è dei LED puntiformi abbin ati a lenti che emettono coni di luce perfetti, a partire da 16 gradi. Ne derivano attraenti riflessi che danno spicco ai dettagli senza sprechi né dispersioni grazie alla sofisticata tecnica cardanica delle testate. Per variare gli scenari si possono anche dimmerare i singoli moduli un modo indipendente uno dall altro.

14 Annotazioni sulla qualità della luce Quando il calore o una tonalità sbagliata fanno danni... Binning tonalità costante per un illuminazione di qualità Man mano che vengono prodotti, i chips LED presentano caratteristiche differenti che possono riguardare il flusso luminoso, la tonalità di luce o anche la tensione che passa. Questi criteri assumono diversa importanza a seconda della destinazione del prodotto. Per i LED bianchi è fondamentale un processo di cernita, il cosiddetto binning. Solo selezionando un determinato gruppo binning si garantisce che la tonalità della luce LED rimanga costante. Il risultato è poi un aspetto omogeneo di tutti gli apparecchi LED equipaggiati con chips provenienti dallo stesso binning. Più si restringe la cernita, meno si verificheranno variazioni percepibili. Per questa gamma di prodotti Zumtobel garantisce un binning pari a 1/16 (corrisponde circa a un ellissi MacAdam 2 step, v. grafico in basso) e quindi un aspetto omogeneo di tutti i moduli LED: la stabilità di colorazione è garantita per tutto il ciclo di vita ( ore). CCy 0,46 0, K 0, K 0, K 0, K 0,41 0, K 0, K 0,38 0,37 0,36 0,35 0,34 0,33 0,33 0,34 0,35 0,36 0,37 0,38 0,39 0,40 0,41 0,42 0,43 0,44 0,45 0,46 0,47 0,48 0,49 CCx L accurata cernita dei chips LED (binning 1/16, parti colorate) garantisce una colorazione estremamente stabile.

15 15 Resa cromatica per dare genuinità alle presentazioni Illuminare gli oggetti delicati con una luce che non li rovina Le moderne soluzioni LED possiedono un eccellente resa cromatica. Il loro indice Ra > 90 è addirittura superiore a quello di molti impianti con lampade fluorescenti. E non hanno nulla da invidiare nemmeno alle lampade a scarica: infatti reggono perfettamente il confronto sia in termini di resa cromatica che per gli altri requisiti illuminotecnici. Zumtobel utilizza prodotti LED di vari produttori. Per quanto riguarda la resa cromatica, i dati rilevanti sono quelli che seguono: i singoli chips LED con DIE blu (il DIE è l elemento che emette luce) e fosforo giallo hanno solitamente una resa cromatica migliore nelle temperature di colore più calde. La luce blu, carica di energia, diventa luce utile passando attraverso il fosforo. Tuttavia la luce blu non viene trasformata per intero: la risultante miscela additiva dei colori spettrali è quella che dà luce bianca. Per restituire i colori in modo possibilmente genuino servono opportune miscele di fosfori. Purtroppo però l efficienza dei LED di tonalità calda è inferiore a quella della tonalità neutra o diurna. Con le temperature di colore più fredde cambia la miscela di fosfori. I LED di tonalità più fredda sono generalmente più efficienti, per contro però possiedono una resa cromatica peggiore. Tutti i moduli MICROTOOLS in versione «Advanced» possiedono un indice di resa cromatica Ra > 90. Ciò significa che gli oggetti illuminati mantengono il loro aspetto naturale anche con la luce artificiale. Per ragioni conservative è imprescindibile trattare con particolare riguardo gli oggetti preziosi e delicati esposti nei musei. Se l installazione non è corretta, la luce può procurare danni irreversibili. L abilità sta dunque nel trovare un illuminazione che sappia mettere gli oggetti efficacemente in scena ma senza deteriorarli. In particolare è fondamentale limitare il più possibile le nocive radiazioni infrarosse e ultraviolette nonché gli illuminamenti alti. Così facendo si ridurrà al minimo il rischio che i colori sbiadiscano o che i materiali delicati subiscano danni. In generale si può affermare quanto segue: più è alta la resa cromatica e più calda la temperatura di colore, minore è il rischio di degrado procurato dai LED. Per identificare bene gli oggetti esposti è poi necessario evitare gli abbagliamenti. Altri fattori garanti di una valida illuminazione nei musei sono l elevata efficienza energetica e la scarsa necessità di manutenzione. Per approfondire il tema dell illuminazione museale consultate il catalogo applicativo di Zumtobel Arte e cultura. Pregi della tecnologia LED applicata a MICROTOOLS: Anche senza dispositivi di protezione in aggiunta, i LED meticolosamente selezionati emettono una quantità di radiazioni IR e UV uguale o inferiore a quella delle sorgenti tradizionali munite di filtri. La luce concentrata e l alta resa cromatica Ra > 90 si prestano perfettamente all illuminazione d accento. Il lunghissimo ciclo di vita delle sorgenti ore riduce drasticamente la necessità di manutenzione. I moduli MICROTOOLS vantano una straordinaria efficienza energetica. Quindi non solo salvaguardano gli oggetti esposti dal degrado ma tutelano anche l ambiente e il budget Intensità d irradiazione relativa (%) Intensità d irradiazione relativa (%) Lunghezza d onda (nm) Lunghezza d onda (nm) MICROTOOLS Essential (Ra > 80) MICROTOOLS Advanced (Ra > 90) 3000 Kelvin 4000 Kelvin 6500 Kelvin

16 Comandi DALI Apparecchi differenti ma che lavorano in squadra Un metodo consolidato e universale Zumtobel si serve del sistema di comando DALI, caratterizzato da una totale compatibilità. Le proporzioni non contano: si possono abbinare e regolare in modo coordinato apparecchi di ogni tipo, dai faretti più potenti ai flessibili sistemi come SUPERSYSTEM o MICROTOOLS. Tutto questo torna utile soprattutto nei negozi, dove si vuole creare un atmosfera accattivante variandola secondo l incidenza della luce diurna, il numero di visitatori o la stagione in corso. Tutto è possibile: programmazioni in tempo reale, automatismi dipendenti da sensori oppure sequenze predefinite. 1 ARCOS

17 17 2 SUPERSYSTEM 3 MICROTOOLS Con il touchpanel EMOTION diventa facilissimo programmare e regolare i cambi di luce dinamica. L intensità, il colore e le scene personalizzate si attivano con semplici pulsanti. MICROTOOLS si presta ai comandi DALI tramite: CIRCLE KIT DIMLITE LUXMATE EMOTION LITENET

18 Varietà di soluzioni con tre profili di montaggio Profilo di montaggio standard Il profilo standard è perfetto per l incasso in scaffali di legno oppure per il montaggio a plafone. Si fissa in modo rapido e sicuro servendosi di viti, nastro magnetico o adesivo. Profilo di montaggio inclinato È il pratico modello da fissare sulle pareti di fondo di scaffali e modanature: con la sua inclinazione di 20 gradi punta la luce direttamente sugli oggetti. Profilo di montaggio con carter Il modulo è in posizione inclinata di 20 gradi e sormontato da un carter anodizzato argento. La costruzione si presta in particolare a ripiani di vetro e metallo. Il carter frontale lo chiude con eleganza nascondendo per intero i moduli luminosi. max. 10 mm

19 MICROTOOLS moduli 19 MIICROTOOLS moduli fissi 850 C Binning di prima scelta per la massima stabilità di colorazione (MacAdam 2) Luce senza IR/UV I moduli si collegano reciprocamente con facilità, non serve un cablaggio passante aggiuntivo Materiale: profilo di alluminio estruso, anodizzato argento Testata faretto LED formata da 2 parti in alluminio fresato, anodizzato argento, e anello frontale COOL TOUCH in policarbonato Temperatura di colore: 3000 K (LED830/930: calda) o 4000 K (LED840: neutra) Resa cromatica: RA>80 (Essential), RA>90 (Advanced) Collegamento elettrico tramite set di alimentazione da ordinare a parte Converter (350 ma) da ordinare a parte L anello frontale della testata serve per fissare la lente intercambiabile o l ottica ovale Moduli con testate LED fisse (fixed) per illuminazione generale Emissione flood (24 ) o wideflood (40 ) Codice Unità luminosa con 2 testate LED (Essential), fisse 2/1,1 W LED 830, flood /1,1 W LED 830, wideflood /1,1 W LED 840, flood /1,1 W LED 840, wideflood Unità luminosa con 2 testate LED (Advanced), fisse 2/1,1 W LED 930, flood /1,1 W LED 930, wideflood Unità luminosa con 3 testate LED (Essential), fisse 3/1,1 W LED 830, flood /1,1 W LED 830, wideflood /1,1 W LED 840, flood /1,1 W LED 840, wideflood Unità luminosa con 3 testate LED (Advanced), fisse 3/1,1 W LED 930, flood /1,1 W LED 930, wideflood Accessori Lente intercambiabile con emissione flood (confezione da 10 pezzi) Lente intercambiabile con emissione spot (confezione da 10 pezzi) Lente intercambiabile con emissione very wideflood (confezione da 10 pezzi) Lente intercambiabile con emissione wideflood (confezione da 10 pezzi) Lente ovale (confezione da 10 pezzi) La curva fotometrica illustra un unica testata. 22 1/1,2 W LED 840, FLOOD (ST6459) cd/klm /1,2 W LED 840, WIDEFLOOD (ST6460) cd/klm

20 MICROTOOLS moduli MICROTOOLS moduli cardanici 850 C Binning di prima scelta per la massima stabilità di colorazione (MacAdam 2) Luce senza IR/UV I moduli si collegano reciprocamente con facilità, non serve un cablaggio passante aggiuntivo Materiale: profilo di alluminio estruso, anodizzato argento Testata faretto LED formata da 2 parti in alluminio fresato, anodizzato argento, e anello frontale COOL TOUCH in policarbonato Temperatura di colore: 3000 K (LED830/930: calda) o 4000 K (LED840: neutra) Resa cromatica: RA>80 (Essential), RA>90 (Advanced) Collegamento elettrico tramite set di alimentazione da ordinare a parte Converter (350 ma) da ordinare a parte L anello frontale della testata serve per fissare la lente intercambiabile o l ottica ovale Moduli con testate LED cardaniche per illuminazione d accento Testata orientabile di ±20 e girevole di ±75 Emissione spot (16 ) o flood (24 ) Codice Unità luminosa con 1 testata LED (Essential), ad orientamento cardanico 1/1,1 W LED 830, flood /1,1 W LED 830, spot /1,1 W LED 840, flood /1,1 W LED 840, spot Unità luminosa con 1 testata LED (Advanced), ad orientamento cardanico 1/1,1 W LED 930, flood /1,1 W LED 930, spot Unità luminosa con 2 testate LED (Essential), ad orientamento cardanico 2/1,1 W LED 830, flood /1,1 W LED 830, spot /1,1 W LED 840, flood /1,1 W LED 840, spot Unità luminosa con 2 testate LED (Advanced), ad orientamento cardanico 2/1,1 W LED 930, flood /1,1 W LED 930, spot Accessori Lente intercambiabile con emissione flood (confezione da 10 pezzi) Lente intercambiabile con emissione spot (confezione da 10 pezzi) Lente intercambiabile con emissione very wideflood (confezione da 10 pezzi) Lente intercambiabile con emissione wideflood (confezione da 10 pezzi) Lente ovale (confezione da 10 pezzi) La curva fotometrica illustra un unica testata. 1/1,2 W LED 840, FLOOD (ST6459) cd/klm /1,2 W LED 840, SPOT (ST6458) cd/klm ,

21 40 MICROTOOLS accessori 21 MIICROTOOLS profili di montaggio I profili di montaggio servono per fissare i moduli senza bisogno di utensili Materiale: profilo di alluminio estruso, anodizzato argento In opzione con fissaggio del modulo inclinato a 20 In opzione con carter frontale e fissaggio del modulo incinato a 20, per ripiani di vetro e metallo Codice Profili di montaggio 1000 mm mm, inclinazione mm, inclinazione 20 e carter mm mm, inclinazione mm, inclinazione 20 e carter /2000 MICROTOOLS carter Carter con cablaggio passante per chiudere a filo superficie gli spazi tra i moduli Materiale: profilo di alluminio estruso, anodizzato argento Codice Carter 200 mm Carter 400 mm , /400 MICROTOOLS accessori Set frontale di alimentazione elettrica: necessario per collegare moduli e testate chiudendo il circuito Cavi di raccordo (quadripolari) per la giunzione elettrica dei moduli Converter (350 ma), on/off e dimmerabile DALI o 1 10 V, per comando dei moduli tramite corrente Codice Accessori Set di alimentazione Alimentazione elettrica/testata Cavo di raccordo (quadripolare) per converter 1000 mm, con innesti/coprimorsetti e avvitamento spina/morsettiera Cavo di raccordo (quadripolare) per converter 2000 mm, con innesti/coprimorsetti Cavo di raccordo (quadripolare) per converter 2000 mm, con innesti/coprimorsetti e avvitamento spina/morsettiera Cavo di raccordo (quadripolare) 400 mm, con spina/morsettiera Cavo di raccordo (quadripolare) 600 mm, con spina/morsettiera Converter Alimentatore LED 17 W, 350 ma, V Alimentatore LED 50 W UNI ( ma) 1 10 V, V AC Alimentatore LED 50 W UNI ( ma) Dali, V AC , ,

22 LIGHT FOR OFFICES AND COMMUNICATION LIGHT FOR EDUCATION AND SCIENCE LIGHT FOR PRESENTATION AND RETAIL LIGHT FOR HOTEL AND WELLNESS zumtobel.com/office zumtobel.com/education zumtobel.com/shop zumtobel.com/hotel LIGHT FOR ART AND CULTURE LIGHT FOR HEALTH AND CARE LIGHT FOR INDUSTRY AND ENGINEERING LIGHT FOR FAÇADES AND ARCHITECTURE zumtobel.com/culture zumtobel.com/healthcare zumtobel.com/industry zumtobel.com/facade Zumtobel è leader internazionale nelle soluzioni illuminotecniche professionali per gli edifici, in interni ed esterni. Uffici e comunicazione Educazione e scienza Presentazioni e vendite Hotel e wellness Arte e cultura Salute e cura Industria e tecnica Facciate e architetture ANNI DI GARANZIA Combinando fattori come l inno vazione, la tecnologia, il design, il contenuto emotivo e il rendimento energetico siamo in grado di offrire al cliente dei vantaggi unici. Ad una luce di altissima qualità a livello ergonomico, diretta a favorire il benessere dell individuo, uniamo l uso responsabile delle risorse al fine di ottenere quello che definiamo Humanergy Balance. Zumtobel dispone di reti distributive in venti paesi e di rappresentanze commerciali in ulteriori cinquanta paesi. Quest organizzazione inter nazionale offre specialisti qualificati e un servizio completo di assistenza nei progetti. Luce e sostenibilità «Con la luce vogliamo creare sensazioni, semplificare il lavoro, favorire la comunicazione e la sicurezza, consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell ambiente.» Coerente alla sua filosofia aziendale, Zumtobel offre prodotti caratterizzati da alta qualità ed efficienza energetica, curando allo stesso tempo una produzione sostenibile e attenta alle risorse. zumtobel.com/durevolezza Qualità garantita per 5 anni. In qualità di produttore illuminotecnico di fama mondiale, dall 1 aprile 2010 Zumtobel offre una garanzia di cinque anni su tutta la propria gamma di produzione. zumtobel.com/garanzia Codice I 06/11 Zumtobel Lighting GmbH Contenuto tecnico aggiornato al momento della stampa. Riservata la facoltà di apportare modifiche. Informazioni presso le agenzie di vendita competenti. Per l ambiente: stampato su carta Luxo Light sbiancata senza cloro, proveniente da foreste gestite in modo durevole e da fonti controllate. natureoffice.com AT DE PEFC/

23 Faretti e binari elettrificati Sistemi luminosi modulari Down-/Uplights Apparecchi da incasso Plafoniere e apparecchi a sospensione Italia Zumtobel Illuminazione s.r.l. Socio unico Sede legale ed amministrativa Via Isarco, 1/B Varna (BZ) T +39/0472/ F +39/0472/ infovarna@zumtobel.it Light Centre Milano Via G.B. Pirelli, Milano T +39/02/ F +39/02/ infomilano@zumtobel.it Light Centre Roma Viale Somalia, Roma T +39/06/ F +39/06/ inforoma@zumtobel.it Svizzera Zumtobel Licht AG Thurgauerstrasse Zürich T +41/(0)44/ F +41/(0)44/ info@zumtobel.ch Zumtobel Lumière SA Ch. des Fayards 2 Z.I. Ouest B 1032 Romanel-sur-Lausanne T +41/(0)21/ F +41/(0)21/ info@zumtobel.ch Zumtobel Illuminazione SA Via Besso 11, C.P Lugano T +41/(0)91/ F +41/(0)91/ info@zumtobel.ch Headquarters Zumtobel Lighting GmbH Schweizer Strasse 30 Postfach Dornbirn, AUSTRIA T +43/(0)5572/390-0 F +43/(0)5572/ info@zumtobel.info Apparecchi da terra, tavolo e parete File continue e supporti singoli Riflettori industriali Apparecchi a protezione aumentata Gestione della luce Illuminazione di sicurezza Sistemi di alimentazione medicale

24 MICROTOOLS Sistema modulare LED Luce d effetto in uno spazio minimo zumtobel.com/microtools

LIVIANO. Faretto. Innovativo ecodesign in formato compatto

LIVIANO. Faretto. Innovativo ecodesign in formato compatto LIVIANO Faretto Innovativo ecodesign in formato compatto 4010 T-Mobile Store Berlino/DE Architettura: Mutabor Design GmbH, Amburgo/DE Soluzione illuminotecnica: faretti LIVIANO, faretti TEMPURA Attraente

Dettagli

Qualità visiva Illuminare oggetti

Qualità visiva Illuminare oggetti Museo Art & Cars Qualità visiva Illuminare oggetti La fondazione che gestisce questo museo possiede oltre 3000 opere e una serie di vetture d epoca da collezionisti. Le opere vengono esposte a rotazione

Dettagli

Qualità visiva e aspetti conservativi Mettere in scena con riguardo

Qualità visiva e aspetti conservativi Mettere in scena con riguardo Museo del Duomo Qualità visiva e aspetti conservativi Mettere in scena con riguardo A sottolineare la plasticità delle sculture di varie dimensioni sono morbidi accenti di luce: infatti un illuminazione

Dettagli

- MAK DESIGN LABOR, / AT

- MAK DESIGN LABOR, / AT MAK DESIGN LABOR Prima La collezione di studi appartenente al museo viennese di arti applicate (MAK) era esposta in un allestimento del tutto insoddisfacente, che non rendeva giustizia alla sfaccettata

Dettagli

Illuminazione differenziata nei negozi

Illuminazione differenziata nei negozi Comunicato stampa Illuminazione differenziata nei negozi Zumtobel e il Gruppe Nymphenburg hanno condotto uno studio di laboratorio in cui sono riusciti a registrare empiricamente le reazioni emotive delle

Dettagli

Una vera e propria rivoluzione. Sotto ogni punto di vista. HEINE EL 10 LED Lampada da visita a LED

Una vera e propria rivoluzione. Sotto ogni punto di vista. HEINE EL 10 LED Lampada da visita a LED Una vera e propria rivoluzione. Sotto ogni punto di vista. HEINE EL 10 LED Lampada da visita a LED HEINE EL 10 LED LAMPADA DA VISITA Massima luminosità. Omogeneità unica. Illuminazione perfetta per ogni

Dettagli

Lampade per distributori di benzina

Lampade per distributori di benzina LD 340 - LD 480 Lampade per distributori di benzina Indice Pag 5: Nozioni riguardo l illuminazione a LED Pag 6: Serie LD Pag 8: Optional: Dimmer di potenza Pag 10: Marchi di controllo 5 Nozioni riguardo

Dettagli

La luce dà emozione agli acquisti

La luce dà emozione agli acquisti Comunicato stampa La luce dà emozione agli acquisti Un nuovo supermercato Spar con illuminazione interamente LED studiata da Zumtobel Per il suo nuovo supermercato a Budapest, la catena Spar ha chiamato

Dettagli

MASTER LEDlamps. Le prime e le uniche

MASTER LEDlamps. Le prime e le uniche LEDlamps. Le prime e le uniche LED lamps Scoprite le potenzialità dei LED in tutte le applicazioni. L illuminazione funzionale non è più esclusiva delle fonti di luce tradizionali a incandescenza, alogene

Dettagli

MINIUM LITE Piantana. Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale.

MINIUM LITE Piantana. Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale. MINIUM LITE Piantana Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale. Piena luce con una linea spiccata La piantana MINIUM LITE segue un nuovo linguaggio formale.

Dettagli

ALLEGATO L1 - Caratteristiche tecniche dei LED 1,8-3 - 4,8-5 mm (Ledz).

ALLEGATO L1 - Caratteristiche tecniche dei LED 1,8-3 - 4,8-5 mm (Ledz). ALLEGATO L1 - Caratteristiche tecniche dei LED 1,8-3 - 4,8-5 mm (Ledz). Tipo Colore (K) Caratteristiche elettriche e ottiche (*) Vf (V) If Intensità Angolo Tipica Max (ma) luminosa (cd) proiezione ( )

Dettagli

PenCure Polimerizzazione professionale: Elevate prestazioni, altissima precisione. Thinking ahead. Focused on life.

PenCure Polimerizzazione professionale: Elevate prestazioni, altissima precisione. Thinking ahead. Focused on life. PenCure Polimerizzazione professionale: Elevate prestazioni, altissima precisione Thinking ahead. Focused on life. Thinking ahead. Focused on life. Grazie al raggio luminoso a LED blu, ultraconcentrato,

Dettagli

Tende da sole Griesser. Cassita II

Tende da sole Griesser. Cassita II Tende da sole Griesser. Cassita II Larghezza max. 5500 mm proiezione max. 3000 mm Nuovo design con calotte di alluminio esteticamente attraenti Da montare comodamente a raso sotto il soffitto. Fissaggio

Dettagli

La luce appartiene al cuore e allo spirito. La luce attira le persone, mostra un percorso e, quando ne vediamo una distante,

La luce appartiene al cuore e allo spirito. La luce attira le persone, mostra un percorso e, quando ne vediamo una distante, TIP-LEAN LUCE La luce appartiene al cuore e allo spirito. La luce attira le persone, mostra un percorso e, quando ne vediamo una distante, la seguiamo. Ricardo Legorreta Architetto MASSA Nel momento in

Dettagli

First Light Fotovoltaico zn+vern

First Light Fotovoltaico zn+vern First Light Fotovoltaico zn+vern Lampada a 24 LED 130lm/W + Sistema fotovoltaico Standard. Ottiche OA. Lampada Verniciata e porta-pannello zincato Verniciato. Voce di Capitolato: Lampione a luce diretta

Dettagli

Illumina la fantasia

Illumina la fantasia Illumina la fantasia Catalogo Barre 2 - Le immagini sono da intendersi puramente a titolo dimostrativo - Barre a led con e senza interruttore Barre rigide con Interruttore Touch e senza Barra rigida in

Dettagli

KEY WORDS LA LUCE. Zumtobel. Dario Bettiol Settembre 2012 1 LANGEN FOUNDATION, NEUSS DE ARCHITETTURA: TADAO ANDO JP RENDIMENTO COSTI DI ESERCIZIO

KEY WORDS LA LUCE. Zumtobel. Dario Bettiol Settembre 2012 1 LANGEN FOUNDATION, NEUSS DE ARCHITETTURA: TADAO ANDO JP RENDIMENTO COSTI DI ESERCIZIO LA LUCE. Zumtobel. Dario Bettiol Settembre 2012 1 LANGEN FOUNDATION, NEUSS DE ARCHITETTURA: TADAO ANDO JP SERVICE COSTI DI ESERCIZIO BENESSERE SOSTENIBILITÀ RENDIMENTO SICUREZZA IDENTITÀ SALUTE KEY WORDS

Dettagli

I nostri prodotti con. Fortimo La nuova frontiera del risparmio energetico GRUPPO

I nostri prodotti con. Fortimo La nuova frontiera del risparmio energetico GRUPPO Illuminazione a LED I nostri prodotti con La nuova frontiera del risparmio energetico Soluzioni LED per tutti l ILLUINAZIONE A LED RENDE UNICI GLI UICI, ACCATTI- VANTI GLI SPAZI INTERNI E ORNISCE SOLUZIONI

Dettagli

ZBOX. Gestione della luce. Un perfetto comfort di luce nella camera dell hotel. da comprendere. Ideale per gli ospiti di tutto il mondo.

ZBOX. Gestione della luce. Un perfetto comfort di luce nella camera dell hotel. da comprendere. Ideale per gli ospiti di tutto il mondo. ZBOX Gestione della luce Un perfetto comfort di luce nella camera dell hotel. Invitante e semplice da comprendere. Ideale per gli ospiti di tutto il mondo. Gestione della luce ideale I vantaggi imbattibili

Dettagli

Studio sull efficienza degli edifici

Studio sull efficienza degli edifici Studio sull efficienza degli edifici Effetti dei comandi di luce e schermature antisolari sul consumo energetico di un complesso di uffici Gennaio 2012 I rilevamenti in tempo reale confermano che il risparmio

Dettagli

U F F I C I O T E C N I C O TIPO DOCUMENTO S P E C I F I C A T E C N I C A

U F F I C I O T E C N I C O TIPO DOCUMENTO S P E C I F I C A T E C N I C A U F F I C I O T E C N I C O TIPO DOCUMENTO CODICE DOCUMENTO S P E C I F I C A T E C N I C A REDATTO VERIFICATO APPROVATO H P L 9 0 3 3MOD.001 rev.3 del 23/07/2001 PAGINA NR. 1 DI 7 DATA Deiddai Fabio Anceschi

Dettagli

La luce come emozione

La luce come emozione 118 Mach 2 16 284 328 22 6 6 D1,5 D1,5 D1,5 La luce come emozione Il proiettore Mach 2 è caratterizzato da una polivalenza progettuale di alto livello tecnico che offre una gamma di utilizzazione molto

Dettagli

ALIMENTAZIONE E CONTROLLI LED

ALIMENTAZIONE E CONTROLLI LED ALIMENTAZIONE E CONTROLLI LED DIMMER PER LED 12/24V PROGRAMMABILE CON TELECOMANDO 2 Dimmer 12/24Vdc - 1 colore 3 uscite Regola l intensità luminosa al livello desiderato. LX2 TVSTRD868ST24 Ricevitore wireless

Dettagli

new versions Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo Energy Saving High Performance in due nuove versioni: www.disano.

new versions Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo Energy Saving High Performance in due nuove versioni: www.disano. new versions Echo LED Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo in due nuove versioni: Energy Saving High Performance www.disano.it Le armature stagne in policarbonato della

Dettagli

SISTEMI DI ILLUMINAZIONE

SISTEMI DI ILLUMINAZIONE SISTEMI DI ILLUMINAZIONE p e r ta o c s a l l A emi di de i sis t ne su zio illumina.c h m ica sa micasa.ch 12 V sistema su cavi WIRE Istruzioni Il suo sistema di illuminazione in 3 fasi. Funziona così:

Dettagli

KA16EB LED SISTEMA DI FARETTI A GIUNTO CARDANICO DA INCASSO

KA16EB LED SISTEMA DI FARETTI A GIUNTO CARDANICO DA INCASSO KA16EB LED SISTEMA DI FARETTI A GIUNTO CARDANICO DA INCASSO KA16EB LED SISTEMA DI FARETTI A GIUNTO CARDANICO DA INCASSO I faretti a giunto cardanico sono elementi universali ideali per progettare l illuminazione

Dettagli

LINEA PRODOTTI After Market v.1.2 2014-15

LINEA PRODOTTI After Market v.1.2 2014-15 LINEA PRODOTTI After Market v.1.2 2014-15 con riferimento al Catalogo 1.0 014-15 MODULI G4 Standard per la sostituzione delle lampadine alogene nei faretti standard. Art. 27A00300104 - G4 303.5630 Modulo

Dettagli

Illuminazione interna Universal design Spot S20

Illuminazione interna Universal design Spot S20 Illuminazione interna Universal design Spot S20 Hella Industries LED Light FARETTI CON FUNZIONE «AMBIENT» PER L ILLUMINAZIONE D ATMOSFERA DELL AMBIENTE Questo spot LED compatto per l installazione a incasso

Dettagli

Museo Ex Casa degli Umiliati, Monza

Museo Ex Casa degli Umiliati, Monza Museo Ex Casa degli Umiliati, Monza : Calcoli illuminotecnici, Piano Terra Cliente : Comune di Monza Autore : Data : 18.03.2012 Progettisti: Adriana Annunziata, Architetto Corrado Terzi, Architetto Marco

Dettagli

Unità LED. Diagramma di selezione COLORE LED. 2 3 4 6 8 LED bianco LED rosso LED verde LED blu LED arancio TIPOLOGIA DI INDICAZIONE CONNESSIONI

Unità LED. Diagramma di selezione COLORE LED. 2 3 4 6 8 LED bianco LED rosso LED verde LED blu LED arancio TIPOLOGIA DI INDICAZIONE CONNESSIONI Diagramma di selezione COLORE LED 2 3 4 6 8 LED LED LED LED LED TIPOLOGIA DI INDICAZIONE A luce fissa L luce lampeggiante CONNESSIONI TIPO DI AGGANCIO V viti serrafilo S saldare su circuito stampato P

Dettagli

Performance Risparmio Design

Performance Risparmio Design Performance Risparmio Design Vocazione alla Performance Poiettore con LED di potenza Efficace sistema di diffusione termica per garantire un elevata durata di vita. Resa cromatica >80 Distribuzione fotometrica

Dettagli

Tecnologia dell illuminazione

Tecnologia dell illuminazione Tecnologia dell illuminazione Il led nello spazio museale Davide D Ambrogio Davide D'Ambrogio Head of Key Account Management Italy Head of Key Account management Led Application Manager Italy application

Dettagli

Dal design. al prodotto finito

Dal design. al prodotto finito Dal design Marco Bosisio, classe 1973, laureato a pieni voti in fisica elettronica a Milano, dopo alcuni anni di preziose esperienze lavorative all estero, nel 2002 intraprende la carriera imprenditoriale

Dettagli

Triangolo. Triangolo piccolo. Triangolo grande. Triangolo piccolo diffusore Fresnel. Triangolo grande. diffusore Fresnel

Triangolo. Triangolo piccolo. Triangolo grande. Triangolo piccolo diffusore Fresnel. Triangolo grande. diffusore Fresnel Triangolo Triangolo piccolo Brevetto depositato Triangolo grande Triangolo piccolo diffusore Fresnel Triangolo grande diffusore Fresnel Triangolo piccolo diffusore Diamond nno 1987: Triangolo conquista

Dettagli

H250/H400 LED. Sospensione e plafone con minimo ingombro

H250/H400 LED. Sospensione e plafone con minimo ingombro 46 H/H LED Sospensione e plafone con minimo ingombro Un riflettore che coniuga versatilità, robustezza e caratteristiche illuminotecniche superlative, pensato per grandi strutture con elevata altezza di

Dettagli

Vieni a vivere il futuro con gli ultimi prodotti e novità. Building KnowLEDge Tour 2011

Vieni a vivere il futuro con gli ultimi prodotti e novità. Building KnowLEDge Tour 2011 Vieni a vivere il futuro con gli ultimi prodotti e novità. Building KnowLEDge Tour 2011 Tecnologie per gli edifici e per l illuminazione di oggi e di domani. Iscriversi oggi sarà un affare anche domani.

Dettagli

La luce è la nostra passione Da specialista a specialista: soluzioni LED ad alta efficienza per il tuo successo

La luce è la nostra passione Da specialista a specialista: soluzioni LED ad alta efficienza per il tuo successo www.elektro-material.ch/home/osram La luce è la nostra passione Da specialista a specialista: soluzioni LED ad alta efficienza per il tuo successo Solo il meglio da OSRAM La luce è OSRAM Partner esclusivo

Dettagli

muteki FLY14 Illuminazione indoor a LED modulare Made in Italy energy

muteki FLY14 Illuminazione indoor a LED modulare Made in Italy energy it FLY14 Illuminazione indoor a LED modulare Made in Italy FLY14 è un apparecchio a LED per l illuminazione di aree produttive, magazzini e grandi spazi pubblici, come aeroporti e palazzetti dello sport.

Dettagli

COMPUTO METRICO. Presa di corrente bipolare per tensione esercizio 250 V ad alveoli schermati. serie componibile 2P+T 10 16 A tipo UNEL

COMPUTO METRICO. Presa di corrente bipolare per tensione esercizio 250 V ad alveoli schermati. serie componibile 2P+T 10 16 A tipo UNEL COMPUTO METRICO NUM. ORD. INDICAZIONE DEI LAVORI E DELLE SOMMINISTRAZIONI QUANTITA' 1 1-1 QUADRI ELETTRICI Quadro da parete e da incasso con portello trasparente, equipaggiato con guida DIN 35, in resina,

Dettagli

Le vecchie lampadine verranno sostituite dai LED?

Le vecchie lampadine verranno sostituite dai LED? Per conoscere i prodotti Ledrich consultare il sito www.ledrichproject.com LEDRICH blog, 19 Maggio 2014 Le vecchie lampadine verranno sostituite dai LED? La sostituzione delle lampadine tradizionali con

Dettagli

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING www.disano.it PROIETTORI LED ENERGY SAVING small 1712 small simmetrico 1711 small asimmetrico 1710 small diffondente medium 1713 medium asimmetrico 1714 medium simmetrico 1715 medium diffondente big 1723

Dettagli

LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI. Saros Energia - Via gabelli, 17 Porcia (PN) - Tel. 0434-555156

LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI. Saros Energia - Via gabelli, 17 Porcia (PN) - Tel. 0434-555156 LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI Cos è un LED? I LED, anche chiamati diodi ad emissione di luce, sono molto più che semplici lampadine: sono sicuramente la nuova frontiera

Dettagli

LUXMATE DIMLITE. Guida pratica

LUXMATE DIMLITE. Guida pratica LUXMATE Guida pratica LUXMATE Ideale per il primo approccio con i comandi della luce 2 Il sistema è stato sviluppato appositamente per spianare la strada a chi si occupa per la prima volta di comandi della

Dettagli

Efficienza, comfort, e semplicità

Efficienza, comfort, e semplicità UM UM Efficienza, comfort, e semplicità La gamma UM offre diffusori con tecnologia MesoOptics. I vantaggi di questa tecnologia (altissima efficienza e distribuzione grandangolare della luce) uniti ad un

Dettagli

Switch Sensor da esterno direzionale tecnologia PIR

Switch Sensor da esterno direzionale tecnologia PIR witch ensor da esterno direzionale tecnologia IR BMA2102 Descrizione Dispositivo di controllo e comando dotato di 2 differenti sensori che grazie alla combinazione dei quali è in grado di gestire l illuminazione

Dettagli

LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche

LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche STRUTTURA della LAMPADA LG Possiamo individuare 3 componenti principali che formano la lampada compatta a led (1) Led e diffusore

Dettagli

MBS. Il sistema UV versatile per la stampa di etichette Due tecnologie di essicazione. Un alloggiamento. Un unità di alimentazione.

MBS. Il sistema UV versatile per la stampa di etichette Due tecnologie di essicazione. Un alloggiamento. Un unità di alimentazione. MBS Il sistema UV versatile per la stampa di etichette Due tecnologie di essicazione. Un alloggiamento. Un unità di alimentazione. INGEGNOSO La gamma dei prodotti MBS si adatta perfettamente alle vostre

Dettagli

Spazio per la libertà di creare

Spazio per la libertà di creare mooia Spazio per la libertà di creare Tendenze e soluzioni che aprono nuove possibilità nella creazione di interni di alta classe: con mooia nascono ambientazioni che si differenziano per il design originale.

Dettagli

18.01. 1 NO 10 A Installazione da interno Particolarmente indicato per il fissaggio a parete

18.01. 1 NO 10 A Installazione da interno Particolarmente indicato per il fissaggio a parete Caratteristiche Rilevatore di movimento a infrarossi Dimensioni ridotte Dotato di sensore crepuscolare e tempo di ritardo Utilizzabile in qualsiasi posizione per la rilevazione di movimento Ampio angolo

Dettagli

Mini Container per riscaldamento a noleggio

Mini Container per riscaldamento a noleggio Mini Container per riscaldamento a noleggio Applicazioni e settori: Residenziale Commerciale Grandi ambienti Spazi industriali Serre/Vivai Riscaldamento a Pellet di legna Legna energie rinnovabili L AZIENDA

Dettagli

highlights Nuovi prodotti e integrazioni di programmi Primavera 2014

highlights Nuovi prodotti e integrazioni di programmi Primavera 2014 highlights Nuovi prodotti e integrazioni di programmi Primavera 2014 highlights 2014 1 LITECOM 2 SEQUENCE 3 LIGHT FIELDS evolution TW 4 INTRO 5 TrueGamutRendering fashion (TGRfashion) 6 PANOS Programma

Dettagli

DIME LA LUCE AL QUADRATO. PER TENERE IL LED SOTTO CONTROLLO.

DIME LA LUCE AL QUADRATO. PER TENERE IL LED SOTTO CONTROLLO. DIME LA LUCE AL QUADRATO. PER TENERE IL LED SOTTO CONTROLLO. LA LUCE, ESATTAMENTE NEL PUNTO IN CUI LA VOLETE DIME. CON DIME REGENT ARRICCHISCE LA STORIA DELL ILLUMI- NAZIONE RIUSCENDO A GENERARE CON UNA

Dettagli

Coppia di profili in alluminio. Carter per controsoffitto lineare open 100. M785 Carter per controsoffitto open 100 L=500 M775. Profilo in alluminio

Coppia di profili in alluminio. Carter per controsoffitto lineare open 100. M785 Carter per controsoffitto open 100 L=500 M775. Profilo in alluminio design Bespoke Coppia di profili in alluminio Coppia di testate di chiusura Angolo 90 interno Angolo 90 esterno Ordine commerciale ordine commerciale va compilato prendendo in considerazione tutti gli

Dettagli

Nextrema LED Nextrema: soluzione illuminotecnica per situazioni estreme Estremamente sicuro: Estremamente efficiente: Estremamente ecologico:

Nextrema LED Nextrema: soluzione illuminotecnica per situazioni estreme Estremamente sicuro: Estremamente efficiente: Estremamente ecologico: Nextrema LED Nextrema LED Nextrema: soluzione illuminotecnica per situazioni estreme L apparecchio per ambienti umidi Nextrema riesce a convincere anche in condizioni estremamente difficili. Grazie a un

Dettagli

Illuminazione di interni

Illuminazione di interni Illuminazione di interni Ai sensi della UNI EN 12464, i requisiti illuminotecnici vengono determinati dalla soddisfazione delle seguenti tre esigenze fondamentali: 1. la prestazione visiva: i lavoratori

Dettagli

SCONFINE. Programma di apparecchi decorativi. Giocare con le dimensioni degli spazi. Luce che sconfina.

SCONFINE. Programma di apparecchi decorativi. Giocare con le dimensioni degli spazi. Luce che sconfina. SCONFINE Programma di apparecchi decorativi Giocare con le dimensioni degli spazi. Luce che sconfina. Linee, sfere, cubi luminosi corpi geometrici ben defi niti da impiegare con fl essibilità seguendo

Dettagli

FRANGISOLE SISTEMI OSCURANTI

FRANGISOLE SISTEMI OSCURANTI INFISSI METALLICI FRANGISOLE SISTEMI OSCURANTI SISTEMI OSCURANTI Caratteristiche Straordinario lo stile contemporaneo ed evoluto che il sistema è in grado di offrire. La nuova serie è più di un semplice

Dettagli

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc.

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Elztrip 00 3 600-1500 W 3 modelli Elztrip 00 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Applicazioni 00 è destinato al riscaldamento totale o supplementare e oltre alla protezione

Dettagli

Profili in alluminio per illuminazione a ed

Profili in alluminio per illuminazione a ed Profili in alluminio per illuminazione a ed... eleganti, funzionali e su misura per te Sapa Profili Italia: il tuo partner locale parte di una famiglia globale 14.500 dipendenti in 33 paesi tutti orientati

Dettagli

Tidon. La flessibilità nell offrire illuminazione generale e di accento con un solo apparecchio

Tidon. La flessibilità nell offrire illuminazione generale e di accento con un solo apparecchio Tidon La flessibilità nell offrire illuminazione generale e di accento con un solo apparecchio Gamma Tidon Tecnologie innovative della sorgente luminosa La versione a LED alloggia otto LED Cree da 2,4

Dettagli

Tastierini HomeWorks QS Dynamic

Tastierini HomeWorks QS Dynamic HomeWorks QS I tastierini racchiudono le funzionalità di più tastierini Lutron in un unico strumento intuitivo e facile da usare. Aiutano infatti a ridurre la confusione e il disordine sulla parete, riunendo

Dettagli

Apparecchi LED per esterni

Apparecchi LED per esterni www.osram.it Apparecchi LED per esterni Eleganti, potenti, con funzionalità intelligenti APPARECCHI LED PER ESTERNI Perfettamente a proprio agio all esterno Gli apparecchi OSRAM per esterni sono particolarmente

Dettagli

architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch

architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch architecpur: La porta alzante scorrevole CP 155-LS certificata MINERGIE www.architecpur.ch Pura: dall alluminio a Minergie La porta alzante scorrevole CP 155-LS è pura... in assoluto Pura significa essenziale,

Dettagli

Un grande passo verso la libertà di progettazione Funzioni attive solo quando richiesto

Un grande passo verso la libertà di progettazione Funzioni attive solo quando richiesto Dimming On Demand La tecnologia per la luce del futuro. Apparecchi intelligenti con funzioni da attivare solo quando serve. In modo efficiente e rapido, senza bisogno di progettare e investire prima. Un

Dettagli

HO SCELTO IL MODULO VETRATO PER PARETI IN CARTONGESSO

HO SCELTO IL MODULO VETRATO PER PARETI IN CARTONGESSO HO SCELTO IL MODULO VETRAT Perchè una parete in cartongesso non si realizza solamente cieca! IL MODULO VETRATO PER PAR VETROFACILE È il modulo vetrato per creare visibilità e luce nelle pareti in cartongesso.

Dettagli

06 SEZIONE. Specifiche delle Lenti Binoculari: Distanza di Campo lavoro per Profondità Ingrandimento nominale l ingrandimento** del campo*

06 SEZIONE. Specifiche delle Lenti Binoculari: Distanza di Campo lavoro per Profondità Ingrandimento nominale l ingrandimento** del campo* Le lenti binoculari HEINE dettano nuovi standard per sistemi ottici innovativi combinati con materiali e tecniche di produzione ad alta tecnologia. L uso di lenti d ingrandimento aumenterà la tua acuità

Dettagli

Vigilant LED High Bay serie H2 - CE Per applicazioni industriali interne o esterne

Vigilant LED High Bay serie H2 - CE Per applicazioni industriali interne o esterne Per applicazioni industriali interne o esterne Per applicazioni industriali interne o esterne Informazioni su Dialight In tutto il mondo, Dialight (LSE: DIA.L) è all'avanguardia nella rivoluzionaria illuminazione

Dettagli

Band. Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED

Band. Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED Band Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED Band è un nuovo accessorio lineare ad incasso per illuminazione guida ed illuminazione di facciate. Con il suo sistema esclusivo

Dettagli

Zumtobel alla Biennale Architettura 2014

Zumtobel alla Biennale Architettura 2014 Comunicato stampa Zumtobel alla Biennale Architettura 2014 Innovative soluzioni di luce per due contributi centrali Dornbirn, 6 giugno 2014 - La Biennale Architettura 2014, diretta da Rem Koolhaas, inizia

Dettagli

Durata Corpo robusto, efficiente ed affidabile. Robusto: Bassi costi di esercizio: Flessibile: Sicuro: Durevole:

Durata Corpo robusto, efficiente ed affidabile. Robusto: Bassi costi di esercizio: Flessibile: Sicuro: Durevole: Durata Durata Corpo robusto, efficiente ed affidabile. L apparecchio Durata, con ottica speculare per ambienti industriali, è estremamente versatile e, grazie alla sua eccellente gestione termica, è idoneo

Dettagli

ILLUMINAZIONE A LED green makes bright future

ILLUMINAZIONE A LED green makes bright future ILLUMINAZIONE A LED green makes bright future 1 L illuminazione a led sfrutta la capacità di alcuni diodi (i led) in grado di emettere luce al passaggio della corrente elettrica. I led si accendono immediatamente

Dettagli

LA LUCE METTE APPETITO. Soluzioni illuminotecniche ideali per alimentari e gastronomia.

LA LUCE METTE APPETITO. Soluzioni illuminotecniche ideali per alimentari e gastronomia. LA LUCE METTE APPETITO Soluzioni illuminotecniche ideali per alimentari e gastronomia. HUMANERGY BALANCE Soluzioni illuminotecniche per l equilibrio tra ambiente, uomo ed energia. Qualità della luce LED

Dettagli

Benvenuti nel futuro. LAMPADE LED

Benvenuti nel futuro. LAMPADE LED b LAMPADE LED SubstiTUBE 1.02 SubstiTUBE Advanced 1.03 SubstiTUBE Basic 1.04 PARATHOM CLASSIC A, PARATHOM PRO CLASSIC A per 1.05 PARATHOM CLASSIC B per 1.06 PARATHOM CLASSIC P per 1.07 PARATHOM GLOBE G95

Dettagli

Un unico sistema per ogni esigenza. CECOFLEX e CECOFLEX Plus sistemi di cablaggio flessibili. e multimediali più importanti dello spazio abitativo.

Un unico sistema per ogni esigenza. CECOFLEX e CECOFLEX Plus sistemi di cablaggio flessibili. e multimediali più importanti dello spazio abitativo. Un unico sistema per ogni esigenza CECOFLEX e CECOFLEX Plus sistemi di cablaggio flessibili e scatole di collegamento per le applicazioni di comunicazione e multimediali più importanti dello spazio abitativo.

Dettagli

dim²save Risparmiare energia e tutelare le risorse con dim²save

dim²save Risparmiare energia e tutelare le risorse con dim²save 1 dim²save Risparmiare energia e tutelare le risorse con dim²save Life Cycle Assessment Gli apparecchi dimmerabili risparmiano dove serve Materie prime, produzione, trasporto, recycling: 10% Esercizio:

Dettagli

SOLARWATT ACADEMY. SISTEMI CARPORT & VERANDA SOLARWATT Introduzione. Pag. 1

SOLARWATT ACADEMY. SISTEMI CARPORT & VERANDA SOLARWATT Introduzione. Pag. 1 SOLARWATT ACADEMY SISTEMI CARPORT & VERANDA SOLARWATT Introduzione Pag. 1 Il Carport solare premium offre numerosi vantaggi interessanti oltre a una grande varietà di modelli e dimensioni e al fatto di

Dettagli

SOLUZIONI INNOVATIVE FINALIZZATE AL RISPARMIO ENERGETICO

SOLUZIONI INNOVATIVE FINALIZZATE AL RISPARMIO ENERGETICO SOLUZIONI INNOVATIVE FINALIZZATE AL RISPARMIO ENERGETICO Riscaldamento radiante elettrico a parete e soffitto. Spazi interni. DI COSA SI TRATTA Un sistema di riscaldamento elettrico ad irraggiamento nel

Dettagli

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DELLE LAMPADE ALOGENE

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DELLE LAMPADE ALOGENE INTRODUZIONE Con l evoluzione dell uso dei LED nell illuminazione, la diffusione di soluzioni luminose che utilizzano questa nuova tecnologia per sostituire le tradizionali lampade, si è estesa sempre

Dettagli

NUOVI APPARECCHI LED RX03 F LED IK09 IP66. Accessori. Accessori. Proiettori UV-OIL CARATTERISTICHE GENERALI. da ordinare separatamente.

NUOVI APPARECCHI LED RX03 F LED IK09 IP66. Accessori. Accessori. Proiettori UV-OIL CARATTERISTICHE GENERALI. da ordinare separatamente. NUOVI APPARECCHI CARATTERISTICHE GENERALI * Potenze, W Conformità EN 60598-1 ; EN60598-2-1; EN 62471 (rischio fotobiologico esente); EN61493 Alimentazione 230Vac ±10% 50 Hz Grado di protezione IP66 Temp.

Dettagli

E27-7W. Lampadine a tecnologia LED. Ristorante Antiche Mura. Sala illuminata con 8 Lampadine 7W luce calda. 107mm. Ø56mm

E27-7W. Lampadine a tecnologia LED. Ristorante Antiche Mura. Sala illuminata con 8 Lampadine 7W luce calda. 107mm. Ø56mm Ristorante Antiche Mura. Sala illuminata con 8 Lampadine 7W luce calda. E27-7W Lampadine a tecnologia LED 107mm Ø56mm Applicazioni Uffici, alberghi, banche, negozi, ospedali, musei, scuole e abitazioni.

Dettagli

RELAZIONE PROGETTO ILLUMINOTECNICO

RELAZIONE PROGETTO ILLUMINOTECNICO RELAZIONE PROGETTO ILLUMINOTECNICO OGGETTO DELL INTERVENTO: P.L. LENTATE VERBANO. L INTERVENTO SI COLLOCA ALL INTERNO DELL ABITATO DI LENTATE VERBANO. LE CARATTERISTICHE TERRITORIALI DI QUESTO SPAZIO INSERITO

Dettagli

ILLUMINAZIONE TECNICA

ILLUMINAZIONE TECNICA ILLUMINAZIONE TECNICA ILLUMINAZIONE TECNICA NEON NAFA LIGHT Pag. 92 IODURI METALLICI Pag. 94 TECNOLOGIA LED Pag. 94 TECNOLOGIA PAL + LED Pag. 96 BINARI ELETTRIFICATI GLOBAL TRAC PRO Pag. 99 92 ILLUMINAZIONE

Dettagli

TECNOLOGIE E SOLUZIONI PER IL RISPARMIO NELL IP

TECNOLOGIE E SOLUZIONI PER IL RISPARMIO NELL IP TECNOLOGIE E SOLUZIONI PER IL RISPARMIO NELL IP ing. Anna Busolini libero professionista Studio Busolini&Costantini presidente Delegazione Triveneto AIDI ing. Elena Pedrotti libero professionista consigliere

Dettagli

L impianto d acqua potabile ottimale della Nussbaum. Nussbaum consiglia: Riduttore di pressione regolato a 400 kpa

L impianto d acqua potabile ottimale della Nussbaum. Nussbaum consiglia: Riduttore di pressione regolato a 400 kpa Nussbaum consiglia: Riduttore di pressione regolato a 400 kpa Riducendo le perdite di pressione nelle condutture di distribuzione e di erogazione, aumenta la pressione disponibile per gli apparecchi. L

Dettagli

Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP

Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP CLLP i pannelli LED di ultima generazione! I pannelli LED sono l ideale per l illuminazione pubblica e privata. Risparmi fino all 80% dei consumi elettrici! www.ecodhome.com/prodotti/pannelli-led.html

Dettagli

Impianti di cogenerazione compatta a gas naturale fino a 4.000 kw el

Impianti di cogenerazione compatta a gas naturale fino a 4.000 kw el Ottobre 2010 Impianti di cogenerazione compatta a gas naturale fino a 4.000 kw el A massimo rendimento. Anche come soluzione in container pronta per il collegamento. Ovunque servano corrente elettrica

Dettagli

Illuminatore da parete LED da esterno, 100-240Vac,10W, IP65, fascio luminoso

Illuminatore da parete LED da esterno, 100-240Vac,10W, IP65, fascio luminoso Naos30 LED cod. WAL1030-W (4000K) Illuminatore da parete LED da esterno, 100-240Vac,10W, IP65, fascio luminoso orientato totalmente vero il basso, fissaggio a parete integrato. Naos100 LED cod. ARP1020-W

Dettagli

SmartRad. Ventilconvettori per il riscaldamento intelligente

SmartRad. Ventilconvettori per il riscaldamento intelligente Catalogo 2016 V-01 Estratto riscaldamento idraulico 2016 2016 2016 2016 2016 Cavi scaldanti - Riscaldatori alogeni - Termoriscaldatori - Barriere d aria - Aspirapolvere centralizzato - Scalda Acqua Istantanei

Dettagli

LED INTELLIGENTI. Un sistema domotico in un apparecchio di illuminazione

LED INTELLIGENTI. Un sistema domotico in un apparecchio di illuminazione LED INTELLIGENTI Un sistema domotico in un apparecchio di illuminazione smart city, smart grid, smart building Scenario Alta Efficienza Risparmio Sicurezza e affidabilità smart city, smart grid, smart

Dettagli

01 CONCEPT 02 DETTAGLI 03 OTTICHE 04 POTENZE 05 DATI TECNICI CLOUD

01 CONCEPT 02 DETTAGLI 03 OTTICHE 04 POTENZE 05 DATI TECNICI CLOUD 01 CONCEPT 02 DETTAGLI 03 OTTICHE 04 POTENZE 05 DATI TECNICI CLOUD IL PROIETTORE ESTRAIBILE A DI NUOVA GENERAZIONE Il particolare design è ciò che principalmente distingue CLOUD. Un unico pezzo dal corpo

Dettagli

CATALOGO GENERALE 2013

CATALOGO GENERALE 2013 CATALOGO GENERALE 2013 ENERGY SAVING LED SOLUTIONS Introduzione Caratteristiche e Vantaggi dei LED Tra i vantaggi e le caratteristiche di questa tecnologia possiamo citare: 1 Enorme risparmio di energia:

Dettagli

news CHIAVE UNIVERSALE QUADRI E ARMADI PINZA REGOLABILE PER TUBI O DADI Italia Agosto 2014 Per tutti i sistemi di chiusura più comuni.

news CHIAVE UNIVERSALE QUADRI E ARMADI PINZA REGOLABILE PER TUBI O DADI Italia Agosto 2014 Per tutti i sistemi di chiusura più comuni. CHIAVE UNIVERSALE QUADRI E ARMADI Per tutti i sistemi di chiusura più comuni. Chiave per armadi elettrici, sistemi di chiusura nell approvvigionamento di gas, acqua ed elettricità per impianti di climatizzazione

Dettagli

Fibre e connettori ottici

Fibre e connettori ottici Fibre e connettori ottici La luce come mezzo di comunicazione nel mondo dello sport e dell industria DIAMOND SA / 05-06 / 1 Contenuti Basi fondamentali dell ottica lineare Caratteristiche della fibra ottica

Dettagli

Sentirsi bene al lavoro Uffici ad efficienza energetica con l insieme di luce naturale e artificiale

Sentirsi bene al lavoro Uffici ad efficienza energetica con l insieme di luce naturale e artificiale Comunicato stampa Dornbirn, febbraio 2012 Sentirsi bene al lavoro Uffici ad efficienza energetica con l insieme di luce naturale e artificiale Numero crescente di impiegati e bisogno di unire diverse filiali

Dettagli

testo 830-T4 con puntatorea 2 raggi laser e ottica 30:1 E

testo 830-T4 con puntatorea 2 raggi laser e ottica 30:1 E Strumento di misura della temperatura a infrarossi testo 830 -Strumento rapido per misurare la temperatura superficiale senza contatto. Puntatore laser e ampia ottica di misura anche su lunghe distanze

Dettagli

PARANCO ELETTRICO A CATENA GPM

PARANCO ELETTRICO A CATENA GPM PARANCO ELETTRICO A CATENA GPM Ivan Muri, CEO Quale fabbricante svizzero, con una produzione completamente automatizzata, la nostra sede è nella zona industriale Svizzera. L'alto livello di funzionalità,

Dettagli

Catalogo per plafoniere - creato il 27-06-2016 plafoniere led "blanca" gradi K 4000

Catalogo per plafoniere - creato il 27-06-2016 plafoniere led blanca gradi K 4000 plafoniere led "blanca" CE IP20 per applicazioni a soffitto e parete, diffusore in policarbonato, durata media di 30000 ore, 230V 50/60 HZ - fattore potenza >0,95 - fascio 160 gradi PLB12 watt 12=50-660

Dettagli

SERIE SG2-HAND APPLICAZIONI

SERIE SG2-HAND APPLICAZIONI safety PROTEZIONE MANOLIGHT CURTAINS SERIE SG-HAND Le barriere di sicurezza SAFEasy TM SG rappresentano l evoluzione naturale della serie SF, prodotto di maggior successo della gamma di dispositivi di

Dettagli

UNA NUOVA LUCE PER MONZA LAMPIONI E SEMAFORI A LED (CON RISPARMI ECONOMICI ED ENERGETICI) http://hqmonza.tripod.com - hqmonza.info@gmail.

UNA NUOVA LUCE PER MONZA LAMPIONI E SEMAFORI A LED (CON RISPARMI ECONOMICI ED ENERGETICI) http://hqmonza.tripod.com - hqmonza.info@gmail. UNA NUOVA LUCE PER MONZA (CON RISPARMI ECONOMICI ED ENERGETICI) LAMPIONI E SEMAFORI A LED LAMPIONI E SEMAFORI A MONZA Il Comune di Monza è illuminato da circa novemila lampioni pubblici con lampade a basso-medio

Dettagli

Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento

Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento (prima parte) Pubblicato il: 17/05/2004 Aggiornato al: 25/05/2004 di Gianluigi Saveri La lavorazione dell impianto elettrico nell appartamento si

Dettagli