Il Dirigente del I Settore

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il Dirigente del I Settore"

Transcript

1 Bando per la formazione di due graduatorie per soli titoli ai fini delle assunzioni a tempo determinato e part-time per l insegnamento delle seguenti discipline specifiche: - Educazione Linguistica (lingua inglese) - Educazione Motoria nella SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA COMUNALE C. COLLODI Anno in corso e Triennio 2011/ / Visto il vigente Regolamento dell organizzazione e di funzionamento dell attività amministrativa della dirigenza e delle strutture operative dell Ente; Visto il D.Lgs. n. 267/2000 T.U. delle leggi sull ordinamento degli EE.LL. Visto il D.P.R. n. 445/2000 T.U. delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa ; Visto il D.Lgs. n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali ; Vista la Legge 10/04/1991 n. 125 e s.m.i. recante azioni positive per la realizzazione della parità uomo-donna nel lavoro; Visto Visti il Decreto Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.; i vigenti Contratti Collettivi Nazionali di lavoro del comparto Enti Locali; Il Dirigente del I Settore PREMESSO Che l Amministrazione Comunale di Ciampino ha accertato l impossibilità oggettiva di utilizzare le risorse umane disponibili al suo interno aventi qualifiche idonee; CHE Quindi intende conferire incarichi di insegnanti in discipline specifiche nell ambito delle attività di laboratorio previste nel P.O.F. della Scuola Comunale dell Infanzia C. COLLODI - Educazione linguistica (lingua Inglese) - Educazione Motoria

2 CHE Con il presente Bando si intende disciplinare il conferimento di incarichi a tempo determinato part-time nella Scuola dell Infanzia Comunale Paritaria per l anno in corso ed il Triennio 2011/ /2013 e 2013/2014 per le discipline specifiche di: - Educazione linguistica (lingua Inglese); - Educazione Motoria; CHE Gli incarichi di cui sopra saranno conferiti dal DIRIGENTE I SETTORE utilizzando due distinte ed apposite graduatorie, formulate secondo quanto previsto dal presente bando, dal contratto di lavoro, dalle leggi dello stato, ed approvate con atto dirigenziale. Emana il presente bando: Art. 1 FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE E VALIDITA DELLE STESSE Le graduatorie verranno formate secondo quanto indicato nel foglio di valutazione dei titoli allegato al presente bando (All. 2). La valutazione dei titoli sarà effettuata, sulla base del suddetto allegato, da una Commissione nominata con apposita determinazione dirigenziale. Le graduatorie avranno validità per l anno in corso e per il triennio 2011/2014. Gli incarichi saranno assegnati in stretto ordine di graduatoria. Le nomine conferite possono essere revocate in qualunque momento qualora vengano meno le necessità che le hanno determinate secondo quanto previsto dal vigente C.C.N.L. Per il conferimento dell incarico il primo di ciascuna graduatoria sarà convocato per compilare apposita dichiarazione di accettazione. Nel caso in cui i convocati non si presentino nei tempi previsti dalla comunicazione, salvo giustificato motivo, saranno considerati rinunciatari. All atto della convocazione, gli aspiranti dovranno presentare tutti i documenti richiesti nel bando. Gli aspiranti che hanno adempiuto a quanto sopra saranno successivamente convocati per la firma del contratto individuale di lavoro. La mancata assunzione del servizio senza giustificato e comprovato motivo, comporta la decadenza dalla nomina e l esclusione dalla graduatoria. La mancata assunzione del servizio per giustificati e comprovati motivi comporterà il conferimento di una supplenza temporanea fino all assunzione del servizio da parte dell avente diritto all incarico. La nomina ha in ogni caso decorrenza giuridica ed economica dalla data di effettiva assunzione in servizio. Nel caso in cui nel periodo di sostituzione si inseriscano le sospensioni delle attività, a causa di festività od altri motivi, gli incarichi saranno confermati, alla ripresa del funzionamento dei servizi, ai medesimi destinatari del contratto. Nello scorrimento della graduatoria per il conferimento degli incarichi di cui al presente bando non opera alcuna riserva di posti nei riguardi di eventuali categorie beneficiarie. L assolvimento degli obblighi derivanti dall applicazione della legge 12 Marzo 1999 n. 68 e dalle altre leggi speciali, che prescrivono riserve di posti in favore di particolari categorie, è interamente assolto in sede di costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato.

3 Art. 2 REQUISITI DI AMMISSIONE Per l inclusione nelle graduatorie per il conferimento di incarichi a tempo determinato part time come insegnanti delle seguenti discipline specifiche: - Inglese - Educazione motoria presso la Scuola dell Infanzia Paritaria Comunale Collodi occorre essere in possesso, alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda, dei seguenti requisiti: - Laurea specialistica in lingue e letterature straniere (classe CLS 43/S) prima lingua: inglese oppure Laurea quadriennale in lingue e letterature straniere prima lingua: inglese (vecchio ordinamento) per l inserimento nella graduatoria relativa all insegnamento della lingua inglese; - Laurea specialistica in Scienze Motorie (classe CLS 53/S) oppure Laurea quadriennale in Scienze Motorie (vecchio ordinamento) per l inserimento nella graduatoria relativa all insegnamento dell educazione motoria; Requisiti generali di ammissione: a) cittadinanza italiana o in uno degli Stati membri dell Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza e devono essere in possesso di tutti i requisiti previsti per i cittadini italiani.; b) godimento dei diritti politici; c) età non inferiore agli anni diciotto e non superiore agli anni sessantacinque; d) idoneità psicofisica all esercizio della funzione di insegnante; e) non aver riportato condanne penali; f) non avere procedimenti penali pendenti; g) non essere stato destituito o dispensato dall impiego presso una Pubblica Amministrazione; h) non essere stati dichiarati decaduti per avere conseguito un impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; i) non essere temporaneamente inabilitati o interdetti; l) non essere incorsi nella radiazione dall albo professionale degli insegnanti; m) non essere dipendente dello Stato o di Enti Pubblici collocato a riposo in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale. Tutti i candidati sono ammessi nelle graduatorie con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. Per i candidati non in possesso dei requisiti di ammissione sopra elencati, l Amministrazione può disporre, in qualsiasi momento, l esclusione dalle graduatorie. Art. 3 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda debitamente sottoscritta e siglata in ogni foglio deve essere presentata a mano presso l Ufficio Protocollo del Comune di Ciampino sito in Largo Felice Armati, Ciampino utilizzando un modello conforme a quello allegato al presente bando, entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione del presente bando all Albo Pretorio on line; entro lo stesso termine devono essere posseduti tutti i titoli valutabili. Il servizio di insegnamento è valutato sino al 31/12/2010.

4 E ammessa la spedizione a mezzo raccomandata A.R. delle domande, utilizzando un modello conforme a quello allegato al presente bando, purché pervengano all Ufficio Protocollo entro il termine sopra indicato. Non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale termine. Alla domanda deve essere allegata fotocopia del codice fiscale e fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi dell art. 38 D.P.R. 445/2000. La mancata presentazione del curriculum vitae comporta la non assegnazione del relativo punteggio (da 0 fino a massimo punti 1) da parte della Commissione. Art. 4 DATI CONTENUTI NELLA DOMANDA VALIDITA CONTROLLI Nel modulo della domanda sono previste tutte le indicazioni relative ai requisiti e ai dati influenti ai fini della formulazione della graduatoria. Al riguardo si applicano le disposizioni legislative e regolamentari di cui al T.U. in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 28/12/2000 n. 445). I candidati compilano il modulo della domanda senza produrre alcuna certificazione, fatta eccezione per il codice fiscale, il documento di riconoscimento e il curriculum vitae. L ammissibilità della domanda, l inclusione nella graduatoria richiesta, il punteggio assegnato e la conseguente posizione occupata, derivano esclusivamente dai dati riportati nel modulo di domanda e nel curriculum vitae. Nei casi e con le modalità previste dagli artt. 71 e 72 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 sono effettuati i relativi controlli in merito alle dichiarazioni degli aspiranti. Nel caso in cui dall attività di controllo derivasse la mancata convalida dei titoli dichiarati dall interessato, l Amministrazione, con decreto motivato, può provvedere sia ai fini dell eventuale responsabilità penale (art. 76 D.P.R. 28/12/2000 n. 445), sia ai fini della esclusione di cui al successivo art. 5, ovvero ai fini della rideterminazione del punteggio e posizione assegnata al candidato. Art. 5 ESCLUSIONI E motivo di esclusione dalla graduatoria: 1) la domanda presentata oltre il termine indicato dall art. 2; 2) la mancanza di uno dei requisiti generali di ammissione; 3) la mancanza del titolo di accesso indicato all art. 1 del presente bando; 4) l utilizzo di dichiarazioni non corrispondenti a verità; Art. 6 PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA RICORSI La graduatoria sarà pubblicata in via provvisoria all Albo Pretorio, sul sito del Comune di CIAMPINO ( Largo Felice Armati n.1, entro 5 giorni dal termine fissato per la presentazione delle domande.

5 Entro cinque giorni dalla data della pubblicazione della graduatoria provvisoria è ammesso ricorso indirizzato al Comune di Ciampino, Ufficio Pubblica Istruzione. L Ufficio P.I. provvederà alla disamina degli eventuali ricorsi ed entro 15 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie pubblicherà quelle definitive. Dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive è esperibile il ricorso al T.A.R. o il ricorso straordinario al Capo dello Stato rispettivamente entro 60 giorni o 120 giorni. Art. 7 TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO Durante il periodo dell incarico l insegnante nominato deve sottostare all osservanza di tutte le disposizioni riguardanti il personale non di ruolo dell Ente e si applicano le norme di stato giuridico ed economico del corrispondente personale comunale. Art. 8 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ai sensi della normativa vigente in materia, i dati personali forniti dai candidati per la partecipazione alla procedura sono raccolti ai soli fini della gestione della procedura nonché per l eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro nel rispetto delle disposizioni vigenti. L interessato, ai sensi del D.Ls. 196/03, ha diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Comune di Ciampino. Art. 9 DISPOSIZIONI GENERALI E FINALI Fanno parte integrante del presente bando: l allegato 1 (Modello di domanda) e l allegato 2 (valutazione dei titoli). Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Ufficio Pubblica Istruzione Largo Felice Armati,1 Ciampino - Roma. Tel dalle ore 9.00 alle ore escluso il sabato. Il Dirigente I Settore Avv. Giovanni Giaquinto

6

COMUNE DI CATANIA ASSESSORATO ALLA SANITA E PUBBLICA ISTRUZIONE DIREZIONE PUBBLICA ISTRUZIONE P.O. SCUOLA MATERNA

COMUNE DI CATANIA ASSESSORATO ALLA SANITA E PUBBLICA ISTRUZIONE DIREZIONE PUBBLICA ISTRUZIONE P.O. SCUOLA MATERNA COMUNE DI CATANIA ASSESSORATO ALLA SANITA E PUBBLICA ISTRUZIONE DIREZIONE PUBBLICA ISTRUZIONE P.O. SCUOLA MATERNA BANDO PER LE SUPPLENZE NELLA SCUOLA DELL INFANZIA COMUNALE PARITARIA Biennio 2012/2013

Dettagli

COMUNE DI SARZANA. BANDO PER LE SUPPLENZE DEL PERSONALE EDUCATIVO NELL ASILO NIDO COMUNALE Giuseppe Tendola Triennio 2010/ / /2013

COMUNE DI SARZANA. BANDO PER LE SUPPLENZE DEL PERSONALE EDUCATIVO NELL ASILO NIDO COMUNALE Giuseppe Tendola Triennio 2010/ / /2013 COMUNE DI SARZANA AREA 1 SERVIZI INTERNI SERVIZIO PERSONALE BANDO PER LE SUPPLENZE DEL PERSONALE EDUCATIVO NELL ASILO NIDO COMUNALE Giuseppe Tendola Triennio 2010/2011 2011/2012 2012/2013 IL DIRIGENTE

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico LICEO STATALE P.GOBETTI Liceo Linguistico Liceo Musicale e Coreutico sez. Coreutica Liceo Scienze Umane Liceo Scienze Umane Economico Sociale Via Spinola di S.Pietro, 1-16149 Genova - Tel.0106469787 -Fax

Dettagli

Prot. n. 6692/A6 Verona, 20/11/2012

Prot. n. 6692/A6 Verona, 20/11/2012 Prot. n. 6692/A6 Verona, 20/11/2012 Bando per l individuazione di 1 docente, classe di concorso C370 Laboratorio e reparti di lavorazione del legno, per un contratto a tempo determinato fino al 30/06/2013,

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO DOCENTI DI STRUMENTI A PERCUSSIONE LICEO MUSICALE Vincenzo Scaramuzza CROTONE

BANDO RECLUTAMENTO DOCENTI DI STRUMENTI A PERCUSSIONE LICEO MUSICALE Vincenzo Scaramuzza CROTONE Prot. n. 7175/C7 Crotone, 16/12/2013 BANDO RECLUTAMENTO DOCENTI DI STRUMENTI A PERCUSSIONE LICEO MUSICALE Vincenzo Scaramuzza CROTONE Oggetto: Bando reclutamento Docenti per insegnamento di STRUMENTI A

Dettagli

Il Segretario Generale dell Avvocatura dello Stato

Il Segretario Generale dell Avvocatura dello Stato Visto il D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165; Visto il D.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150; Vista la Legge 7.8.1990, n. 241; Visto il D.P.R. 28.12.2000, n. 445; Visto il D.P.C.M. 14.11.2005, concernente la ridefinizione

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico LICEO STATALE P.GOBETTI Liceo Linguistico Liceo Musicale e Coreutico sez. Coreutica Liceo Scienze Umane Liceo Scienze Umane Economico Sociale Via Spinola di S.Pietro, 1-16149 Genova - Tel.0106469787 -Fax

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE Avviso pubblico, per titoli ed esami, per l assunzione con contratto a tempo pieno e determinato della durata di 3 anni di n.2 unità di categoria C, con profilo di Istruttore Beni Culturali, presso l Area

Dettagli

Articolo 1 Requisiti di partecipazione

Articolo 1 Requisiti di partecipazione Dipartimento I Politiche delle Risorse Umane e Decentramento Allegato sub lettera A) Protocollo n. GB/40947/06 SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI, PER IL REPERIMENTO DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO DA IMPIEGARE

Dettagli

Prot. n. 3990/C7 Castelfranco Veneto, 12/08/2013

Prot. n. 3990/C7 Castelfranco Veneto, 12/08/2013 Prot. n. 3990/C7 Castelfranco Veneto, 12/08/2013 Bando per l individuazione di 1 docente, classe di concorso 38/C Laboratorio e reparti di lavorazione per le arti grafiche, per un contratto a tempo determinato

Dettagli

DIREZIONE GENERALE. Allegato alla Determinazione del Direttore Generale n.323 del 29/9/2011

DIREZIONE GENERALE. Allegato alla Determinazione del Direttore Generale n.323 del 29/9/2011 Allegato alla Determinazione del Direttore Generale n.323 del 29/9/2011 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAME COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

Dettagli

Prot. n 8778VI.2 Chivasso, 21/11/2018 All ALBO ON LINE / SITO WEB SCUOLA EMANA

Prot. n 8778VI.2 Chivasso, 21/11/2018 All ALBO ON LINE / SITO WEB SCUOLA EMANA Prot. n 8778VI.2 Chivasso, 21/11/2018 All ALBO ON LINE / SITO WEB SCUOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTA la determina a contrarre prot. n. 8779 del 21/11/2018 EMANA UN AVVISO PUBBLICO MEDIANTE PROCEDURA

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI CITTA DI PORTICI (Provincia di Napoli) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI per il reperimento di 3 ASSISTENTI SOCIALI per un sostegno alle attività di front dei servizi sociali territoriali. Articolo

Dettagli

Il /La sottoscritto/a Nato/a a il Tel. cell. Codice Fiscale CHIEDE

Il /La sottoscritto/a Nato/a a il Tel. cell. Codice Fiscale CHIEDE ISTANZA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI DIRIGENTE COMANDANTE CORPO POLIZIA MUNICIPALE COGNOME NOME 1 AL COMUNE DI PARMA SETTORE

Dettagli

COMUNE DI LEONFORTE Provincia di Enna

COMUNE DI LEONFORTE Provincia di Enna COMUNE DI LEONFORTE Provincia di Enna ALLEGATO A ALLA DETERMINAZIONE SINDACALE N. 763 DEL 4/12/2014 AVVISO DI SELEZIONE AD EVIDENZA PUBBLICA PER CURRICULUM PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO,

Dettagli

PROTOCOLLO N U DEL

PROTOCOLLO N U DEL PROTOCOLLO N. 0307 U DEL 09.08.2018 Lucca, 9 agosto 2018 IL DIRETTORE - VISTA la legge n. 508 del 21 dicembre 1999, recante norme di riforma dei Conservatori di Musica; - VISTO il D.P.R. n. 132 del 28

Dettagli

SEGRETARIO GENERALE AVVISO PUBBLICO

SEGRETARIO GENERALE AVVISO PUBBLICO SEGRETARIO GENERALE AVVISO PUBBLICO per l assunzione di un Collaboratore per l Ufficio di Staff del Sindaco - Cat. C posizione economica C1 - con contratto a tempo determinato e parziale (n.20 ore settimanali),

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO STATALE don L. MILANI Liceo Linguistico - Liceo Economico Sociale - Liceo delle Scienze Umane - Liceo Musicale Sede centrale: Via Roma- Tel. 080/759347 - Fax 080/761021 - C.F. 82003310727 Succursale:Via

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca 1 Circolo Didattico di Pozzuoli "Guglielmo Marconi" Viale Capomazza 1 80078 Pozzuoli (NA) Segreteria: tel e fax 0813031244 E-mail: naee16600e@istruzione.it

Dettagli

Collegio Provinciale Siena Pag.

Collegio Provinciale Siena Pag. 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PARZIALE ED INDETERMINATO DI OPERATORE AMMINISTRATIVO NELL AREA FUNZIONALE B, POSIZIONE ECONOMICA B/1,

Dettagli

Articolo 1 Requisiti per l ammissione. Per la partecipazione alla presente procedura concorsuale è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

Articolo 1 Requisiti per l ammissione. Per la partecipazione alla presente procedura concorsuale è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: Allegato sub lettera A) Protocollo GB/25355/ 09 DIPARTIMENTO I POLITICHE DELLE RISORSE UMANE E DECENTRAMENTO Comune di Roma Procedura concorsuale pubblica, per esami, per il conferimento di n. 3 posti

Dettagli

BANDO DI MOBILITA ESTERNA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CAT C/1

BANDO DI MOBILITA ESTERNA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CAT C/1 BANDO MOBILITA ESTERNA VOLONTARIA PER LA COPERTURA N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CAT C/1 In attuazione dell atto di determinazione n. 173 del 27/03/2019, si rende noto

Dettagli

Bando di mobilità orizzontale interna per la copertura di n. 59 posti di Architetto a tempo pieno ed indeterminato - categoria D Famiglia Tecnica.

Bando di mobilità orizzontale interna per la copertura di n. 59 posti di Architetto a tempo pieno ed indeterminato - categoria D Famiglia Tecnica. Bando di mobilità orizzontale interna per la copertura di n. 59 posti di Architetto a tempo pieno ed indeterminato - categoria D Famiglia Tecnica. E indetta, in relazione alle obiettive esigenze di carattere

Dettagli

Domanda_istrutt_amministrativi_C1_2018

Domanda_istrutt_amministrativi_C1_2018 CLASSE 1.8.1 OGGETTO RICORRENTE: 105 Domanda_istrutt_amministrativi_C1_2018 Al Responsabile del Settore Personale (cod. 10625) All Ufficio Personale (cod. 42401) inviare a: protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it

Dettagli

Prot. n. 5043/B15 Ospitaletto 9/12/2013 BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI ESTERNI PROGETTO SEZIONE PRIMAVERA A.S. 2013/2014

Prot. n. 5043/B15 Ospitaletto 9/12/2013 BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI ESTERNI PROGETTO SEZIONE PRIMAVERA A.S. 2013/2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo di Scuola Materna Elementare e Media di Ospitaletto via Zanardelli, 13/B - 25035 Ospitaletto (BS) Tel: 030 640120 - Fax:

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 33 DEL 4 LUGLIO 2005

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 33 DEL 4 LUGLIO 2005 SECONDA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI - AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA - Avviso di Selezione Pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di prestazione d opera della durata

Dettagli

Prot. n. 26/3.2.v Adria, 03/01/2018

Prot. n. 26/3.2.v Adria, 03/01/2018 Prot. n. 26/3.2.v Adria, 03/01/2018 All Albo On Line Ai Docenti dell I.I.S Colombo Adria Alla DSGA Agli ATTI OGGETTO: Avviso di selezione per il reclutamento di esperto di madrelingua docenza per corso

Dettagli

Prot Casalbore, 3 novembre 2010

Prot Casalbore, 3 novembre 2010 Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ISTITUTO COMPRENSIVO di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale della Rimembranza, 1 804 - CASALBORE - (Av) Telefono e Fax 082/849066 e.mail

Dettagli

L AMMINISTRATORE UNICO

L AMMINISTRATORE UNICO AVVISO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VOLTA ALL ASSUNZIONE, CON CONTRATTO DI LAVORO INTERMITTENTE ( A CHIAMATA ) A TEMPO INDETERMINATO, A TEMPO PIENO E/O PARZIALE, DI PERSONALE CON QUALIFICA

Dettagli

Art.1 ATTRIBUZIONE DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO DI LINGUA INGLESE E TEDESCA

Art.1 ATTRIBUZIONE DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO DI LINGUA INGLESE E TEDESCA BANDO PER L ATTRIBUZIONE DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO DI LINGUA INGLESE E LINGUA TEDESCA NELL AMBITO DEI TRIENNI ACCADEMICI DI PRIMO LIVELLO E DEI BIENNI ACCADEMICI DI SECONDO LIVELLO Art.1 ATTRIBUZIONE

Dettagli

IL DIRETTORE. Protocollo Interno N. 33/2017 del Copia Documento ANVUR

IL DIRETTORE. Protocollo Interno N. 33/2017 del Copia Documento ANVUR AVVISO N. 7/2017 Avviso di mobilità volontaria esterna, ai sensi dell art. 30 del D. Lgs. n.165/2001, per la copertura, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posto di funzionario amministrativo-giuridico-contabile

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca 1 Circolo Didattico di Pozzuoli "Guglielmo Marconi" Viale Capomazza 1 80078 Pozzuoli (NA) Segreteria: tel e fax 0813031244 E-mail: naee16600e@istruzione.it

Dettagli

IL SEGRETARIO GENERALE

IL SEGRETARIO GENERALE Bando di mobilità esterna per la copertura, mediante passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni ai sensi dell art. 30 del D.Lgs 165/2001, di un posto di dirigente a tempo indeterminato presso la Camera

Dettagli

Comune di Gessate Provincia di Milano Ufficio Personale

Comune di Gessate Provincia di Milano Ufficio Personale Comune di Gessate Provincia di Milano comune.gessate@legalmail.it Ufficio Personale P.zza Municipio 1-20060 Gessate (MI) Tel. 02.959299.557 -Fax 02.95382853 P.I. 00973680150 P203-2 M004 Rev.0 AVVISO DI

Dettagli

PER N. 1 POSTO CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PROFILO: IMPIEGATO/A DI CONCETTO SEGRETARIO/A DI DIREZIONE FONDAZIONE DOHRN RIF FD0118

PER N. 1 POSTO CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PROFILO: IMPIEGATO/A DI CONCETTO SEGRETARIO/A DI DIREZIONE FONDAZIONE DOHRN RIF FD0118 AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER N. 1 POSTO CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PROFILO: IMPIEGATO/A DI CONCETTO SEGRETARIO/A DI DIREZIONE FONDAZIONE DOHRN RIF FD0118 La, con sede legale in

Dettagli

Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate A V V I S O

Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate A V V I S O Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate OSPEDALI DI: Carate Brianza, Desio, Giussano, Seregno, Vimercate. PROT. N. 0005437 del 13.03.2009 A V V I S O In esecuzione della deliberazione n. 252 del 12.03.2009

Dettagli

SANITASERVICE Asl Le s.r.l. Unipersonale. Via Miglietta, LECCE. Tel.: 0832/ Telefax: 0832/661640

SANITASERVICE Asl Le s.r.l. Unipersonale. Via Miglietta, LECCE. Tel.: 0832/ Telefax: 0832/661640 Avviso di selezione pubblica per l assunzione di n 12 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di categoria C posizione economica C1 per lo svolgimento delle attività

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE IL PRESENTE BANDO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE IL PRESENTE BANDO Prot. N. Unione Europea 9752 A/32 c All Albo e Al Sito Web del Liceo E. Fermi All Albo del Comune di All Albo della Provincia Settore P.I. All Ambito Territoriale Provinciale Al Centro dell Impiego Alle

Dettagli

PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO

PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO DIREZIONE GESTIONE RISORSE UMANE Ufficio Matricola e Concorsi AVVISO Stabilizzazione del personale utilizzato con contratto di lavoro a tempo determinato presso l Istituto

Dettagli

Prot n /C7 Gioia Tauro, 17/10/2016

Prot n /C7 Gioia Tauro, 17/10/2016 ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE F.SEVERI-GUERRISI GIOIA TAURO/PALMI Via Galluppi,1 89013 GIOIA TAURO (RC) TEL. SEGR. 0966/51810 fax 0966/504179 Cod. Fisc. 82000920809 http://www.severiguerrisi.eu

Dettagli

COMUNE DI ROCCA PRIORA (Roma)

COMUNE DI ROCCA PRIORA (Roma) COMUNE DI ROCCA PRIORA (Roma) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA COMPARATIVA PER LA COSTITUZIONE DI UN RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO EX ART. 110, COMMA I, DEL D.LGS N. 267/2000, DA ASSEGNARE ALL U.T.C.

Dettagli

COMUNE DI FERENTINO Medaglia d Oro al Merito Civile

COMUNE DI FERENTINO Medaglia d Oro al Merito Civile COMUNE DI FERENTINO Medaglia d Oro al Merito Civile AVVISO PUBBLICO PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO, ART. 110 DEL D. LGS. N. 267/2000, DI N. 1 RESPONSABILE POSIZIONE ORGANIZZATIVA SETTORE 5 cat. D3.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI DELL'ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI DELL'ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI DELL'ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 Le società che fanno parte del Gruppo Amag (Amag S.p.A. Amag Reti Idriche S.p.A. Amag Reti Gas S.p.A.

Dettagli

Enti Pubblici ASL AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I

Enti Pubblici ASL AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I Enti Pubblici ASL AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I Avviso Avviso di mobilità regionale, interregionale ed intercompartimentale per la copertura di n. 2 posti di Dirigente Medico - disciplina Radiodiagnostica

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS.

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 Cisterna Ambiente

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DA COMPILARE IN CARATTERI STAMPATELLO. Il/la sottoscritto/ a. nato/a Prov. il. residente a Prov.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DA COMPILARE IN CARATTERI STAMPATELLO. Il/la sottoscritto/ a. nato/a Prov. il. residente a Prov. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DA COMPILARE IN CARATTERI STAMPATELLO All ASP Città di Bologna Viale Roma,21 40139 - BOLOGNA Il/la sottoscritto/ a nato/a Prov. il residente a Prov. C.A.P. Via

Dettagli

COMUNE DI LAZZATE PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA

COMUNE DI LAZZATE PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA AVVISO PUBBLICO per l assunzione di un personale extra dotazione organica, mediante la stipulazione di contratto di lavoro a tempo determinato, ai sensi del comma 2 dell art. 110 del D.Lgs. n. 267/2000

Dettagli

COMUNE DI ARLUNO LA POSIZIONE ORGANIZZATIVA DELL AREA PERSONALE. Rende Noto ART. 1 TIPOLOGIA DELLA SELEZIONE

COMUNE DI ARLUNO LA POSIZIONE ORGANIZZATIVA DELL AREA PERSONALE. Rende Noto ART. 1 TIPOLOGIA DELLA SELEZIONE COMUNE DI ARLUNO AVVISO DI SELEZIONE PER L INCARICO EX ART. 110 COMMA 2 TUEL DI N 1 TECNICO CAT. D1 A TEMPO DETERMINATO E A PART- TIME VERTICALE, DAL 18 APRILE 2011 AL 17/4/2012 PER VALUTAZIONE AMBIENTALE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA SHORT LIST PER EVENTUALE ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO CON MANSIONE DI SALDATORE

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA SHORT LIST PER EVENTUALE ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO CON MANSIONE DI SALDATORE AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA SHORT LIST PER EVENTUALE ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO CON MANSIONE DI SALDATORE 1. Oggetto dell avviso. Con il presente avviso si intende

Dettagli

Prot. n. 8268/C7 Treviso,

Prot. n. 8268/C7 Treviso, Prot. n. 8268/C7 Treviso, 26.11.20168 AVVISO PUBBLICO per l individuazione di docenti classe di concorso A-61 TECNOLOGIE E TECNICHE DELLE COMUNICAZIONI MULTIMEDIALI D.M. 14/2/2016 n.19 Linguaggio per la

Dettagli

MIUR LICEO STATALE SANDRO PERTINI. LICEO COREUTICO MUSICALE- Sez. Musicale

MIUR LICEO STATALE SANDRO PERTINI. LICEO COREUTICO MUSICALE- Sez. Musicale MIUR LICEO STATALE SANDRO PERTINI LICEO COREUTICO MUSICALE- Sez. Musicale Via C. Battisti, n 5 16145 GENOVA Tel 010/313824 Fax 010/315428 e-mail: pertin@tin.it cod. fisc. 80041570104 Prot. N 5203/C35 del

Dettagli

Prot. n. 6178/C3 Mestre, 28 settembre 2015 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. 6178/C3 Mestre, 28 settembre 2015 IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.P.C. Prot. n. 6178/C3 Mestre, 28 settembre 2015 Oggetto: Bando Individuazione personale docente su cl. Concorso A056. IL IRIGENTE SCOLASTICO VISTA la legge 7 agosto 1990 n. 241 recante norme in materia

Dettagli

COMUNE DI ISOLA VICENTINA Provincia di Vicenza Via Marconi Isola Vicentina

COMUNE DI ISOLA VICENTINA Provincia di Vicenza Via Marconi Isola Vicentina Prot. n. 1524 OGGETTO: Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato nella categoria giuridica C Istruttore Amministrativo presso il settore Amministrativo-Contabile,

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUIVA E DI CERTIFICAZIONE

DICHIARAZIONE SOSTITUIVA E DI CERTIFICAZIONE Allegato A Schema di domanda Domanda di partecipazione alla: procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la compilazione di una graduatoria di merito per assunzione a tempo determinato di unità

Dettagli

CONSIAG SERVIZI COMUNI S.R.L. SI COMUNICA CHE

CONSIAG SERVIZI COMUNI S.R.L. SI COMUNICA CHE CONSIAG SERVIZI COMUNI S.R.L. AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI CANDIDATI IDONEI PER LE MANSIONI DI AUSILIARE DEL TRAFFICO Viste le procedure per l acquisizione di personale adottate da questa Società

Dettagli

Dipartimento di Economia e Diritto AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESPERTI. Art. 1 (Finalità)

Dipartimento di Economia e Diritto AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESPERTI. Art. 1 (Finalità) Prot. n. 536/2016 Bando n. 17/2016 AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESPERTI Art. 1 (Finalità) Il, Sapienza Università di Roma, pubblica un avviso per la costituzione di un elenco di

Dettagli

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/ COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/200220-387 Città di Avellino BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

O. NOTARANGELO - G. ROSATI

O. NOTARANGELO - G. ROSATI Sirio (serale) Prot.n. 7108 Foggia, 5 dicembre 2013 VISTO VISTA IL DIRIGENTE SCOLASTICO il regolamento per l erogazione dei servizi e degli interventi assistenziali in favore di persone con disabilità

Dettagli

Allegato A Al Presidente del Conservatorio di Musica Arrigo Boito" Parma

Allegato A Al Presidente del Conservatorio di Musica Arrigo Boito Parma Allegato A Al Presidente del Conservatorio di Musica Arrigo Boito" Parma Il/La sottoscritto/a. nat... a...... (Provincia...), il... residente a......(provincia...) via...... n... cap...recapito tel...

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI EVENTUALI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TERAPISTA OCCUPAZIONALE. IL

Dettagli

Aggiornamento graduatoria d Istituto per soli titoli relativa al profilo professionale di Assistente (AREA II CCNL AFAM del 4/8/2010)

Aggiornamento graduatoria d Istituto per soli titoli relativa al profilo professionale di Assistente (AREA II CCNL AFAM del 4/8/2010) Prot. 6513 / 7d Firenze, 16/09/2015 Aggiornamento graduatoria d Istituto per soli titoli relativa al profilo professionale di Assistente (AREA II CCNL AFAM del 4/8/2010) VISTO VISTO IL PRESIDENTE la legge

Dettagli

COMUNE DI VICENZA SETTORE RISORSE UMANE, ORGANIZZAZIONE, SEGRETERIA GENERALE E PARTECIPAZIONE

COMUNE DI VICENZA SETTORE RISORSE UMANE, ORGANIZZAZIONE, SEGRETERIA GENERALE E PARTECIPAZIONE COMUNE DI VICENZA SETTORE RISORSE UMANE, ORGANIZZAZIONE, SEGRETERIA GENERALE E PGN 68791 AVVISO PUBBLICO PER L ASSUNZIONE MEDIANTE COMPARAZIONE DEI CURRICULA E COLLOQUIO DI 1 DIRIGENTE AVVOCATO - IN DOTAZIONE

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE PERSONALE RENDE NOTO

IL RESPONSABILE DEL SETTORE PERSONALE RENDE NOTO UNIONE DEI COMUNI MONTANI MAIELLA ORIENTALE-VERDE AVENTINO (tra i Comuni di Civitella Messer Raimondo- Colledimacine Lama dei Peligni Lettopalena Palena Taranta Peligna) Sede legale: Via Roma n.5 66017

Dettagli

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 Prot. n. 25561/P/2010 AVVISO DI MOBILITA ESTERNA ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 PER IL PROFILO DI DIRIGENTE SETTORE URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA SCADENZA: 06/08/2010 IL RESPONSABILE DEL

Dettagli

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI EVENTUALI INCARICHI A TEMPO

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI EVENTUALI INCARICHI A TEMPO SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI EVENTUALI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE AMMINISTRATIVO. IL DIRETTORE GENERALE - Vista

Dettagli

CITTA DI TORRE DEL GRECO PROVINCIA DI NAPOLI ------------------- 7 SETTORE LL.PP.

CITTA DI TORRE DEL GRECO PROVINCIA DI NAPOLI ------------------- 7 SETTORE LL.PP. AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI CON ADEGUATA PROFESSIONALITÀ A SUPPORTO DEL VII SETTORE LAVORI PUBBLICI E DELLE ALTRE STUTTURE COMUNALI PER ATTIVITA FINANZIATE DA RISORSE

Dettagli

La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una SELEZIONE PUBBLICA

La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una SELEZIONE PUBBLICA AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MEDICO COMPETENTE IN CURE PALLIATIVE NELL AMBITO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA ASL BR La Cooperativa Sociale San Bernardo

Dettagli

In attuazione della deliberazione n. 545 del AVVISO DI MOBILITA IN ENTRATA

In attuazione della deliberazione n. 545 del AVVISO DI MOBILITA IN ENTRATA In attuazione della deliberazione n. 545 del 14.5.2015 viene emesso: AVVISO DI MOBILITA IN ENTRATA per titoli e colloquio, ai sensi dell art. 20 medica e veterinaria per la copertura di: del C.C.N.L. 08/06/2000

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA, PER L ASSUNZIONE DI AIUTO-BIBLIOTECARI A TEMPO DETERMINATO

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA, PER L ASSUNZIONE DI AIUTO-BIBLIOTECARI A TEMPO DETERMINATO AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA, PER L ASSUNZIONE DI AIUTO-BIBLIOTECARI A TEMPO DETERMINATO L Amministratore Unico della Beinasco Servizi S.r.l. SCADENZA: 26/01/2016 In

Dettagli

Firenze, 20 Dicembre 2010 Decreto n. 409

Firenze, 20 Dicembre 2010 Decreto n. 409 Firenze, 20 Dicembre 2010 Decreto n. 409 AVVISO DI SELEZIONE OGGETTO: SELEZIONE PUBBLICA PER N. 1 POSTO PER INCARICO DI PRESTAZIONE PROFESSIONALE PER ATTIVITÀ DI CONSULENZA ASSISTENZA E COORDINAMENTO DEL

Dettagli

PROVINCIA DI VITERBO SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE (Determina Dirigenziale n.06/ 41 /G del 26/01/2011 )

PROVINCIA DI VITERBO SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE (Determina Dirigenziale n.06/ 41 /G del 26/01/2011 ) PROVINCIA DI VITERBO SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE (Determina Dirigenziale n.06/ 41 /G del 26/01/2011 ) Avviso pubblico per la formazione delle graduatorie per il conferimento degli incarichi di docente

Dettagli

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO Avviso Avviso di mobilità in entrata per titoli e colloquio, ai sensi dell'art. 20 del C.C.N.L. 08/06/2000 Area della dirigenza medica e veterinaria

Dettagli

Art.1 ATTRIBUZIONE DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO DI LINGUA INGLESE E TEDESCA

Art.1 ATTRIBUZIONE DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO DI LINGUA INGLESE E TEDESCA BANDO PER L ATTRIBUZIONE DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO DI LINGUA INGLESE E LINGUA TEDESCA NELL AMBITO DEI TRIENNI ACCADEMICI DI PRIMO LIVELLO E DEI BIENNI ACCADEMICI DI SECONDO LIVELLO PER L ANNO ACCADEMICO

Dettagli

BANDO. ISTRUZIONI E INDICAZIONI OPERATIVE IN MATERIA DI SUPPLENZE AL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED ATA a.s Il Dirigente Scolastico

BANDO. ISTRUZIONI E INDICAZIONI OPERATIVE IN MATERIA DI SUPPLENZE AL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED ATA a.s Il Dirigente Scolastico LICEO STATALE P.GOBETTI Liceo Linguistico Liceo Musicale e Coreutico sez. Coreutica Liceo Scienze Umane Liceo Scienze Umane Economico Sociale Via Spinola di S.Pietro, 1-16149 Genova - Tel.0106469787 -Fax

Dettagli

Art. 1 Finalità ed ambito di applicazione

Art. 1 Finalità ed ambito di applicazione Regolamento che disciplina i criteri di individuazione degli esperti interni/esterni per attività ed insegnamenti atti alla realizzazione di progetti didattici, programmi di ricerca e di sperimentazione

Dettagli

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO DIREZIONE DEL PERSONALE Direttore Amministrativo Dott. Riccardo Grasso AVVISO PER L ASSUNZIONE NUMERICA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 3 UNITA DI CATEGORIA B, AREA SERVIZI GENERALI E TECNICI, RISERVATO AI

Dettagli

Prot. n.8405/c14 Montebelluna, 14 Novembre 2014

Prot. n.8405/c14 Montebelluna, 14 Novembre 2014 Prot. n.8405/c14 Montebelluna, 14 Novembre 2014 - Agli Istituti Scolastici Statali della Provincia di Treviso - All U.S.T. di Treviso OGGETO: AVVISO PUBBLICO REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI PER PROGETTO: SUPPORTO

Dettagli

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 21 POSTI DI DIRIGENTE A TEMPO INDETERMINATO AI SENSI DELL ART. 30 COMMA 2 BIS DEL D.LGS. N.

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 21 POSTI DI DIRIGENTE A TEMPO INDETERMINATO AI SENSI DELL ART. 30 COMMA 2 BIS DEL D.LGS. N. Dipartimento Risorse Umane AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 21 POSTI DI DIRIGENTE A TEMPO INDETERMINATO AI SENSI DELL ART. 30 COMMA 2 BIS DEL D.LGS. N. 165/2001 L Amministrazione di Roma

Dettagli

a prov. il e residente in Via n. chiede di essere ammess a partecipare al concorso per titoli ed esami per

a prov. il e residente in Via n. chiede di essere ammess a partecipare al concorso per titoli ed esami per ALLEGATO 1 Fac-simile della domanda Alla Stazione Zoologica Anton Dohrn Ufficio di Segreteria Villa Comunale - 80121 Napoli l sottoscritt nat_ a prov. il e residente in Via n. cap chiede di essere ammess

Dettagli

ISTITUTO IMMACOLATA A.S.P.

ISTITUTO IMMACOLATA A.S.P. AVVISO PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO IMPIEGATO CON CONTRATTI DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE PROCEDURA DI ASSUNZIONE DIRETTA A TEMPO INDETERMINATO DEI SOGGETTI IN POSSESSO

Dettagli

Settore 4 Istruzione e Cultura Ufficio Pari Opportunità

Settore 4 Istruzione e Cultura Ufficio Pari Opportunità AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PRESSO IL SETTORE 4 ISTRUZIONE E CULTURA UFFICIO PARI OPPORTUNITÀ DEL

Dettagli

AVVISO PUBBLICO n. 11 (approvato con determinazione n. 62/07 del del Direttore del Dipartimento degli Affari Generali e della Contabilità)

AVVISO PUBBLICO n. 11 (approvato con determinazione n. 62/07 del del Direttore del Dipartimento degli Affari Generali e della Contabilità) REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AGRIS SARDEGNA Art. 1 Oggetto del bando AVVISO PUBBLICO n. 11 (approvato con determinazione n. 62/07 del 11.12.2007 del Direttore del Dipartimento degli Affari Generali

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO RENDE NOTO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO RENDE NOTO LICEO STATALE Giuseppe BERTO CLASSICO SCIENTIFICO SCIENZE UMANE LINGUISTICO Via Barbiero, 82 31021 Mogliano Veneto Tel. 041/453906 - Fax. 041/5903991 C.F. 80021840261 TVPS04000Q@ISTRUZIONE.IT A TUTTI GLI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL ACQUISIZIONE DELLE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE DA PARTE DEGLI INTERESSATI IN POSSESSO DEI REQUISITI PRESCRITTI.

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL ACQUISIZIONE DELLE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE DA PARTE DEGLI INTERESSATI IN POSSESSO DEI REQUISITI PRESCRITTI. PROCEDURA DI STABILIZZAZIONE DI N. 1 ESPERTO AMMINISTRATIVO E/O CONTABILE CATEGORIA GIURIDICA C1 PART- TIME 22 ORE SETTIMANALI AI SENSI DELL ART. 20 DEL D.LGS. 75/2017, IN ATTUAZIONE DELLA DELIBERA DI

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA

ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI, PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO E PART TIME, 24 MESI, A 12 ORE SETTIMANALI,

Dettagli

GRADUATORIE DI CIRCOLO/ISTITUTO TERZA FASCIA PERSONALE ATA TRIENNIO 2008/ /2011

GRADUATORIE DI CIRCOLO/ISTITUTO TERZA FASCIA PERSONALE ATA TRIENNIO 2008/ /2011 GRADUATORIE DI CIRCOLO/ISTITUTO PERSONALE DOCENTE GRADUATORIE DI CIRCOLO/ISTITUTO TERZA FASCIA PERSONALE ATA TRIENNIO 2008/2009 2010/2011 GUIDA ALLA LETTURA del D.M. n. 59 del 26 giugno 2008 GRADUATORIE

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA 1 IL SEGRETARIO COMUNALE/RESPONSABILE DEL SERVIZIO AFFARI GENERALI

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA 1 IL SEGRETARIO COMUNALE/RESPONSABILE DEL SERVIZIO AFFARI GENERALI AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per soli titoli, per la formazione di una graduatoria a scorrimento con validità triennale, da utilizzare per l eventuale assunzione di vigili urbani, a tempo determinato,

Dettagli

COMUNE DI NURAMINIS Provincia di Cagliari

COMUNE DI NURAMINIS Provincia di Cagliari COMUNE DI NURAMINIS Provincia di Cagliari Piazza Municipio n. 1, 09024 Nuraminis (CA), Telefono 0708010060, Fax 0708010061, Partita Iva 01043690922, ragioneria@comune.nuraminis.ca.it BANDO DI MOBILITÀ

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>>

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>> ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI MEDIATORI FAMILIARI IL RESPONSABILE DELL UFFICIO DI PIANO RENDE NOTO A. Oggetto E indetta,

Dettagli