UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI"

Transcript

1 CONCORSO PUBBLICO NON RISERVATO PER TITOLI ED ESAMI, PER L'AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE BIOMOLECOLARI 34 ciclo UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI n. posti 15 di cui n. 10 con borse di studio Concorso emanato con D.R. n. 425 del 31/05/2018 Bando reperibile sul sito web: didattica dottorati di ricerca - bandi -.

2 VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE E VALUTAZIONE TITOLI Il giorno 11/09/2018, alle ore 10,00 nei locali del DiSTABiF dell Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, si è riunita la Commissione Giudicatrice del concorso non riservato, per titoli ed esami a n. 15 posti per il dottorato di ricerca in Scienze Biomolecolari 34 ciclo - con sede amministrativa presso l Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli - indetto con D.R. n.425 del 31/05/2018. La Commissione, nominata con D.R. n. 540 del 3/07/2018 è presente al completo nelle persone di: Prof. Riccio Andrea (Qualifica P.O.) Prof. Lanni Antonia (Qualifica P.O.) Prof. Potenza Nicoletta (Qualifica Ricercatore) Prof. Gianfrancesco Fernando (Qualifica Esperto IGB-CNR) Prof. Vitale Emilia (Qualifica Esperto IBP-CNR) E nominato Presidente il prof. Riccio Andrea; Svolge le funzioni di segretario la prof.ssa Potenza Nicoletta. Il Presidente dichiara aperta la seduta e preliminarmente invita i membri della Commissione a prendere visione dell elenco dei candidati ammessi al concorso (all. n. 1), trasmesso dall Ufficio per la Formazione alla Ricerca dell Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. I componenti della Commissione, dopo aver preso visione di detto elenco, dichiarano che non sussistono situazioni di incompatibilità tra loro e i concorrenti ai sensi degli artt. 51 e 52 c.p.c.. La Commissione, inoltre, stabilisce di attenersi alle modalità generali prescritte per i concorsi pubblici, seguendo gli adempimenti previsti dal D.P.R. 9/5/1994, n. 487 in tema di modalità di svolgimento dei concorsi per i pubblici impieghi. Il Presidente dà lettura del bando di concorso e delle norme che regolano il concorso medesimo. La Commissione, dispone di punti 120 suddivisi come di seguito indicati: - valutazione titoli e colloquio: titoli: punteggio max 50 punteggio minimo 30 colloquio: punteggio max 70 punteggio minimo 49 La Commissione Giudicatrice provvederà alla distribuzione dei 50 punti tra i titoli presentati o certificati previsti dall art. 6 del bando di concorso. X- valutazione titoli, prova scritta e colloquio: titoli: punteggio max 20 punteggio minimo 12 prova scritta: punteggio max 50 punteggio minimo 35 colloquio: punteggio max 50 punteggio minimo 35 La Commissione Giudicatrice provvederà alla distribuzione dei 20 punti tra i titoli presentati o certificati previsti dall art. 6 del bando di concorso. Saranno ammessi a sostenere la prova successiva solo i candidati che avranno riportato nella prova precedente il punteggio minimo sopraindicato. II candidato dovrà inoltre dimostrare una buona conoscenza della/e lingua/e straniera/e indicata/e nel bando di concorso: inglese.

3 La valutazione dei titoli dovrà precedere la prova scritta (ove prevista) ed il relativo risultato sarà, a cura del Presidente della Commissione Giudicatrice, pubblicato all Albo della sede concorsuale presso DiSTABiF prima dello svolgimento della prova scritta (ove prevista). Le prove d esame sono intese ad accertare l attitudine del candidato alla ricerca scientifica e gli argomenti delle stesse sono relative ai settori scientifico-disciplinari di interesse del corso di dottorato di ricerca; per la prova scritta (ove prevista) la Commissione proporrà tre temi scelti sulla base dei seguenti criteri: Valutazione della cultura scientifica e della capacità di affrontare un problema biologico attraverso attività di ricerca nel settore delle scienze biomolecolari. I tre temi saranno oggetto di sorteggio da parte di un candidato per l individuazione del tema sul quale verterà la prova. La prova scritta (ove prevista) avrà la durata di 3 ore. Per lo svolgimento del colloquio, la Commissione predisporrà un elenco di domande riguardante argomenti relativi ai settori scientifico-disciplinari di riferimento del corso di dottorato. Il colloquio si articolerà in n. 2 domande che saranno rivolte a ciascun candidato dalla Commissione scelte casualmente tra tutte quelle comprese in detto elenco. Per quanto concerne l accertamento della conoscenza della lingua straniera, la Commissione stabilisce che avverrà mediante: lettura e traduzione di un estratto in lingua inglese riguardante studi inerenti i SSD del corso di dottorato. L accertamento si concluderà con un giudizio positivo se il candidato avrà dimostrato di possedere una buona conoscenza della lingua straniera, negativo in caso contrario e l accertamento medesimo sarà parte integrante del punteggio finale della prova in discorso. La Commissione, prima di procedere alla valutazione dei titoli e delle pubblicazioni di ciascun candidato, stabilisce in astratto i criteri per l attribuzione del punteggio all'interno dei punteggi massimi previsti dal bando di concorso in parola, in particolare: Voto di laurea fino ad un massimo di punti 5 : da 0 punti a 1 punti per voto da 65/110 a 90/110 da 2 punti a 3 punti per voto da 91/110 a 100/110 da 4 punti a 5 punti per voto da 101/110 a 110/110 e lode Pertinenza del titolo di laurea con i settori scientifico- disciplinari del corso di dottorato fino ad un massimo di punti 3 : Punti 2 per titolo altamente pertinente Punti 1,5 per titolo abbastanza pertinente Punti 1 per titolo sufficientemente pertinente Punti 0,5 per titolo scarsamente pertinente Contenuto della tesi di laurea o abstract della tesi depositata fino ad un massimo di punti 4 : Punti 3 per tesi_molto originale, che utilizza metodologie innovative presenta risultati di grande interesse Punti 2 per tesi mediam_ originale, che utilizza metodologie accurate presenta risultati di medio interesse Punti 1 per tesi suffic. originale, che utilizza metodologie_corrette presenta risultati di suffic. interesse

4 Abilità linguistiche ed altre competenze di interesse del Dottorato, purchè opportunamente documentate, fino ad un massimo di punti 1 : Punti _0,5 per ciascuna abilità linguistica Punti _0,1 per ciascuna competenza Soggiorni di studio e di ricerca in Italia e all estero fino ad un massimo di punti 2 : Punti 0,5 per ciascun soggiorno di studio/ricerca all estero Punti 0,3_ per ciascun soggiorno di studio/ricerca in Italia di durata pari o superiore a sei mesi Punti 0,1 per ciascun soggiorno di studio/ricerca in Italia di durata inferiore a sei mesi Premi e borse di studio fino ad un massimo di punti 2 Punti 0,5 per ciascuna borsa/contratto Punti 0,2 per ciascun premio Punti 0,1 per ciascun contratto di tutorato Titoli post-lauream fino ad un massimo di punti 1 Specializzazioni 0,3 Master 0,3 Abilitazioni professionali punti punti punti 0,1 Altri documenti utili ad una compiuta valutazione ritenuti idonei dalla Commissione fino ad un massimo di punti 2 : pubblicazioni su riviste internazionali punti _0,5/ognuno_ pubblicazioni su riviste nazionali punti _0,3/ognuno_ presentazioni orali a convegni punti _0,2/ognuno_ brevetti punti _0,2/ognuno_ tesi specializzazione punti _0,2/ognuno_ poster/pubblicazioni capitolo di libro/siti web specialistici punti _0,2/ognuno_ abstracts/proceeding punti_0,2/ognuno_ lettere di referenza punti _0,2/ognuno_ corsi di formazione/stage punti _0,1/ognuno_ partecipazione a convegni punti _0,1/ognuno_ lettera di presentazione (cover letter) punti _0,1/ognuno_ La Commissione al fine di assicurare una idonea e trasparente valutazione comparativa dei candidati, stabilisce i criteri e le modalità di valutazione della prova scritta (ove prevista) e della prova orale, che sono i seguenti: - per la prova scritta (ove prevista): Valutazione della cultura scientifica e della capacità di affrontare un problema biologico attraverso attività di ricerca nel settore delle scienze biomolecolari. - per il colloquio: attitudine all attività di ricerca; cultura scientifica nei SSD di pertinenza del dottorato.

5 Ai fini della graduatoria finale, la Commissione compila la graduatoria generale di merito sulla base della somma dei voti riportati da ciascun candidato nelle singole prove e secondo l ordine decrescente del punteggio complessivo attribuito ad ognuno. La Commissione procede quindi alla valutazione dei titoli dei singoli candidati, come da allegati n.66 moduli che formano parte integrante del presente verbale. Al termine della valutazione dei titoli, per ogni singolo candidato, risultano attribuiti i seguenti punteggi: CANDIDATO Voto di laurea, pertinenza del titolo di laurea e contenuto tesi (sub-totale 1) Abilità linguistiche, soggiorni di studio e di ricerca, premi e borse di studio, titoli post-lauream (subtotale 2) Altri Titoli (sub totale 3) ALLOCCA MARIATERESA Punti 10 Punti 1,1 Punti 1,9 Punti 13 Totale AUFIERO NADIA Punti 12 Punti 0,6 Punti 0 Punti 12,6 BARRINO FEDERICO Punti 7 Punti 1,3 Punti 0,8 Punti 9,1 BLASIO MARTINA Punti 11 Punti 0,5 Punti 1 Punti 12,5 BUONAIUTO SILVIA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 CAMPANILE MARIO Punti 12 Punti 0,1 Punti 0 Punti 12,1 CAMPOLATTANO NICOLETTA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 CASAMASSA ALESSIA Punti 12 Punti 0,5 Punti 0 Punti 12,5 CAVALLUZZO BEATRICE Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 CICCARONE LAURA Punti 12 Punti 0,5 Punti 0 Punti 12,5 CIRILLO CARMINE Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 COLLINA FRANCESCA Punti 8 Punti 1,3 Punti 2 Punti 11,3 CONTE ANDREA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 CONTE GEMMA Punti 12 Punti 0,5 Punti 0 Punti 12,5 CRISPINO IMMA Punti 12 Punti 0 Punti 0,3 Punti 12,3 CUCCARO ALESSIA Punti 12 Punti 0,2 Punti 0,2 Punti 12,4 D AMBROSIO PAOLA Punti 10 Punti 0,8 Punti 2 Punti 12,8 D ANGELO GRAZIA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12

6 D ANTONIO MARTINA Punti 10 Punti 0,6 Punti 0 Punti 10,6 D ERRICO LUIGI PIO Punti 12 Punti 0,5 Punti 0 Punti 12,5 DE CARO EMILIA RITA Punti 12 Punti 0,5 Punti 0 Punti 12,5 DE PAOLO RAFFAELLA Punti 11 Punti 0,5 Punti 0,8 Punti 12,3 DI COSTANZO FEDERICA Punti 12 Punti 0,3 Punti 0,4 Punti 12,7 DI LECCE ROBERTA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 DI MATTEO FRANCESCO Punti 9 Punti 0,5 Punti 0,4 Punti 9,9 DI PALO ARMANDO Punti 12 Punti 0,1 Punti 0,9 Punti 13 DI PESO MARIA PIA Punti 11 Punti 1,5 Punti 0,2 Punti 12,7 FUSCO SALVATORE Punti 12 Punti 0 Punti 0,1 Punti 12,1 GAETANO ALESSANDRA Punti 12 Punti 0,6 Punti 0 Punti 12,6 GAZZILLO MARIAGIOVANNA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 GIACCARI CARLO Punti 12 Punti 0,6 Punti 0,4 Punti 13 GIAMPA ROBERTA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 GRAZIOSO RINALDO Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 GUERNIERO RAFFAELLA Punti 9 Punti 0,1 Punti 2 Punti 11,1 IADEROSA ANGELA ANNA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 IAVAZZO MARIA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 MAIONE MARTINA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 MARANO DOMENICO Punti 12 Punti 0 Punti 0,5 Punti 12,5 MARRONE IMMACOLATA Punti 12 Punti 0,3 Punti 0 Punti 12,3 MASINO ANTONIO Punti 11 Punti 1,2 Punti 0,6 Punti 12,8 MIRTO MICHELA Punti 9 Punti 0 Punti 0 Punti 9 MONTICELLI MARIA Punti 10 Punti 1 Punti 2 Punti 13

7 MORONE BARBARA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 MOZZILLO NUNZIA Punti 6 Punti 0 Punti 0 Punti 6 NAVARRO STEFANO Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 NOTARIALE ROSARIA Punti 10 Punti 1,1 Punti 1,9 Punti 13 ONORE MARIA ELENA Punti 11 Punti 1,1 Punti 0,4 Punti 12,5 PERROTTA CARLA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 PETITO GIUSEPPE Punti 12 Punti 0,6 Punti 1,2 Punti 13,8 PIGNATA PAOLA Punti 12 Punti 1 Punti 0,5 Punti 13,5 RUGGIERO ALESSIO Punti 10 Punti 0 Punti 0 Punti 10 SALVATI VALENTINA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 SANTANIELLO GIOVANNA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 SASSANO MARICA Punti 10 Punti 0,5 Punti 2 Punti 12,5 SCIACCA ROSALINDA Punti 12 Punti 0,5 Punti 0 Punti 12,5 SGUEGLIA GIULIA Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 TARTAGLIONE LUCA Punti 11 Punti 0,1 Punti 0,4 Punti 11,5 TERLIZZI CRISTINA Punti 10 Punti 1,6 Punti 2 Punti 13,6 TROIANO ENRICO Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 TUCCILLO MARIACARMINE Punti 12 Punti 0,1 Punti 0 Punti 12,1 TUFANO GENNARO Punti 12 Punti 0 Punti 0 Punti 12 VALENTE VALERIA Punti 12 Punti 0 Punti 0,5 Punti 12,5 VALLETTA MARIANGELA Punti 12 Punti 0,7 Punti 0,2 Punti 12,9 VERDE ALESSANDRO Punti 12 Punti 0,6 Punti 1,2 Punti 13,8 VIGILANTE CATERINA Punti 8 Punti 0 Punti 0,1 Punti 8,1 ZIMBARDO ARIANNA Punti 12 Punti 0,8 Punti 0 Punti 12,8

8 Sono pertanto ammessi alla prova scritta (ove prevista) o al colloquio i sottoindicati candidati: - Allocca Mariateresa - Aufiero Nadia - Blasio Martina - Buonaiuto Silvia - Campanile Mario - Campolattano Nicoletta - Casamassa Alessia - Cavalluzzo Beatrice - Ciccarone Laura - Cirillo Carmine - Conte Andrea - Conte Gemma - Crispino Imma - Cuccaro Alessia - D'Ambrosio Paola - D'Angelo Grazia - D'Errico Luigi Pio - De Caro Emilia Rita - De Paolo Raffaella - Di Costanzo Federica - Di Lecce Roberta - Di Palo Armando - Di Peso Mariapia - Fusco Salvatore - Gaetano Alessandra - Gazzillo Mariagiovanna - Giaccari Carlo - Giampà Roberta - Grazioso Rinaldo - Iaderosa Angela Anna - Iavazzo Maria - Maione Martina - Marano Domenico - Marrone Immacolata

9 - Masino Antonio - Monticelli Maria - Morone Barbara - Navarro Stefano - Notariale Rosaria - Onore Maria Elena - Perrotta Carla - Petito Giuseppe - Pignata Paola - Salvati Valentina - Santaniello Giovanna - Sassano Marica - Sciacca Rosalinda - Sgueglia Giulia - Terlizzi Cristina - Troiano Enrico - Tuccillo Mariacarmine - Tufano Gennaro - Valente Valeria - Valletta Mariangela - Verde Alessandro - Zimbardo Arianna In ossequio a quanto previsto dal bando di selezione in parola, il presente risultato sottoscritto dal Presidente e dal Segretario della Commissione giudicatrice è affisso nell Albo della sede concorsuale DiSTABiF in data 11/09/2018. Alle ore 13,00, il Presidente dichiara chiusa la seduta e riconvoca la Commissione per la data e nel luogo fissati per lo svolgimento della prova scritta (ove prevista). LA COMMISSIONE Prof. Riccio Andrea Prof. Lanni Antonia Prof. Potenza Nicoletta Prof. Gianfrancesco Fernando Prof. Vitale Emilia Presidente Componente Segretario Data 11/09/2018

RELAZIONE FINALE. La Commissione Giudicatrice nominata con D.R. prot. n. 18/ del 14 dicembre 2018 composta da:

RELAZIONE FINALE. La Commissione Giudicatrice nominata con D.R. prot. n. 18/ del 14 dicembre 2018 composta da: Prot. del 27/12/2018 n. 18/008655 Procedura di selezione per il reclutamento di un posto da ricercatore universitario a tempo determinato tipologia b ai sensi dell art. 24 comma 3 legge n. 240/2010 a valere

Dettagli

Verbale n. 1 OMISSIS. Come previsto dall art. 1 del bando, la selezione è per titoli ed esami.

Verbale n. 1 OMISSIS. Come previsto dall art. 1 del bando, la selezione è per titoli ed esami. Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Funzionario di Amministrazione - V livello retributivo, con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso il Centro Servizi Direzionali dell Amministrazione

Dettagli

Verbale n. 1 Riunione preliminare

Verbale n. 1 Riunione preliminare Selezione pubblica, per titoli ed esami, a n. a n. 2 posti di Tecnologo - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'ʹistituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Ambiente

Dettagli

Verbale n. 1 Riunione preliminare

Verbale n. 1 Riunione preliminare Verbale n. 1 Riunione preliminare Selezione pubblica, per titolo ed esami, a n. 1 posto di Ricercatore - III livello retributivo, a tempo determinato, presso l'istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Dettagli

Verbale n. 1 Riunione preliminare

Verbale n. 1 Riunione preliminare Selezione pubblica, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Tecnologo III livello retributivo, a tempo determinato presso l Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Sezione di Napoli- Area Tematica:

Dettagli

Riunione preliminare OMISSIS

Riunione preliminare OMISSIS Selezione pubblica, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Funzionario di Amministrazione - V livello retributivo, a tempo determinato presso l'istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Amministrazione

Dettagli

VERBALE N.3A PER SOLI TITOLI DIDATTICA DELLA LETTERATURA FRANCESE

VERBALE N.3A PER SOLI TITOLI DIDATTICA DELLA LETTERATURA FRANCESE SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO PER IL CORSO DI LAUREA IN LINGUE E LETTERATURE STRANIERE (LM-37) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI

Dettagli

40 punti per i titoli 25 punti per la prima prova scritta 25 punti per la seconda prova scritta 30 punti per la prova orale.

40 punti per i titoli 25 punti per la prima prova scritta 25 punti per la seconda prova scritta 30 punti per la prova orale. Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Ambiente - Sede

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO PREDETERMINAZIONE DEI CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE COMPARATIVA VERBALE PRELIMINARE La Commissione Giudicatrice, per il conferimento di n. 1 incarico di prestazione d opera, indetta con bando di concorso

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

Verbale n. 1 Riunione preliminare

Verbale n. 1 Riunione preliminare Verbale n. 1 Riunione preliminare Selezione pubblica, per titolo ed esami, a n. 1 posto per Ricercatore - III livello retributivo, a tempo determinato, presso l'istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Dettagli

Verbale n. 1 Riunione preliminare

Verbale n. 1 Riunione preliminare CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, A N. 2 POSTI DI RICERCATORE - III LIVELLO RETRIBUTIVO, CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO PRESSO L ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA DIPARTIMENTO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA i W i V / ^... n -JbÙ^del3U 04r(^ CI. \ Fase, Procedura selettiva 2018RUA12- Allegato n. 14 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il

Dettagli

CONCORSO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA IN _MEDICINA MOLECOLARE E TRASLAZIONALE - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI A.

CONCORSO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA IN _MEDICINA MOLECOLARE E TRASLAZIONALE - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI A. CONCORSO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA IN _MEDICINA MOLECOLARE E TRASLAZIONALE - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI A.A. 2018/2019-XXXIV CICLO (D.R. rep. n. 743 del 27.7.2018,

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI Procedura comparativa per titoli e colloquio, bandita con D.R. n. 213 del 10 Febbraio 2016, per l attribuzione di n. 1 assegno di ricerca di mesi 12, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Dettagli

UNIVERSITÀ' DE-y.! STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DE-y.! STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DE-y.! STUDI DI PADOVA Rep, n «AT$1 - prot. n del Anne i \ 6 Ttk ^ v' Ci» A Fa*fè U P.'^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA03 Allegato n. 7 per l assunzione di n.

Dettagli

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L ASSUNZIONE DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 3, LETTERA A) DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/C1 - ECOLOGIA,

Dettagli

Verbale della Commissione di valutazione

Verbale della Commissione di valutazione Prot. N. 38176 Rep. N. 63 del 02/07/2018 Oggetto: Selezione pubblica per il conferimento di incarichi aventi per oggetto lo svolgimento di insegnamenti nei corsi di studio a.a. 2018-19 Rif. bando Prot.

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/D1 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI, DEL LAVORO, DELL AMBIENTE E DEL TERRITORIO,

Dettagli

VERBALE N. 1 (Seduta preliminare)

VERBALE N. 1 (Seduta preliminare) PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO, MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI 36 MESI, AI SENSI

Dettagli

Rep. n. pfot. n 3^ 0 eie! <56 aov&tiwvvu? nol~f

Rep. n. pfot. n 3^ 0 eie! <56 aov&tiwvvu? nol~f D IV E R S IT À D E G L! S T U D I DI P A D O V A Rep. n. pfot. n 3^ 0 eie!

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/F1- BIOLOGIA APPLICATA - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/13 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

DOTTORATO DI RICERCA IN. 1) curriculum di diritto penale italiano e comparato 2) curriculum di diritto processuale penale

DOTTORATO DI RICERCA IN. 1) curriculum di diritto penale italiano e comparato 2) curriculum di diritto processuale penale DOTTORATO DI RICERCA IN 1) curriculum di diritto penale italiano e comparato 2) curriculum di diritto processuale penale SCUOLA DI DOTTORATO IN SCIENZE GIURIDICHE CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI,

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n yto ^/ - Prot. n ^ ^ O S M dei 4 (>w/àjgf}_ Anno S f i l V Tit. l]\l CI. A Fase. jgcp p UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 207RUA06 - Allegato

Dettagli

Prof.ssa Paola Pittaluga Presidente; Prof. Bruno Billeci Componente; Prof.ssa Silvia Serreli Componente.

Prof.ssa Paola Pittaluga Presidente; Prof. Bruno Billeci Componente; Prof.ssa Silvia Serreli Componente. Procedura comparativa per titoli e colloquio, bandita, tra le altre, con D.R. n. 1463, prot. n. 18773 del 23 maggio 2017, per l attribuzione di n. 1 assegno di ricerca di mesi 12, presso il Dipartimento

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 27 settembre 2017 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 27 settembre 2017 composta da: UNIVERSITÀ' DEGLI STUD! DI PADOVA Rep. n* M ì i - Prot n del /ioii F«w. < Q. S UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 207RUA06 - Allegato 3 per l assunzione di n. posto

Dettagli

VISTO VISTI. Decreto del Direttore

VISTO VISTI. Decreto del Direttore Decreto del Direttore Oggetto: Approvazione atti selezione pubblica per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di durata 12 mesi dal titolo: Data Science per Eco-Mobility: analisi e modellazione dell'impatto

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione Giudicatrice nominata con D.R. prot. n. 18/ del 14 dicembre 2018 composta da:

RELAZIONE FINALE. La Commissione Giudicatrice nominata con D.R. prot. n. 18/ del 14 dicembre 2018 composta da: Prot. del 27/12/2018 n. 18/008655 Procedura di selezione per il reclutamento di un posto da ricercatore universitario a tempo determinato tipologia b ai sensi dell art. 24 comma 3 legge n. 240/2010 a valere

Dettagli

VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA

VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA CONCORSO PER TITOLI E COLLOQUIO A N.6 POSTI DI CUI N.4 COPERTI DA BORSE DI STUDIO - N.3 BORSE D ATENEO - N.1 BORSA FINANZIATA DA EX D.M. 198/03, AMBITO ICT E COMPONENTISTICA ELETTRONICA PER L AMMISSIONE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

Verbale n. 1. Riunione preliminare

Verbale n. 1. Riunione preliminare Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n.1 posto di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Terremoti - Sede

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 2 maggio 2017 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 2 maggio 2017 composta da: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. u ' s À O j t y - Prot. n del fìk*l*a AnnololT Tit. Ut\ CI. -4 Fase./?.3 UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA01 - Allegato n. 3 per l assunzione

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 25/10/2018 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 25/10/2018 composta da: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n" Àgio -Prot. n " d e l ^ S M 2 0 1 8 Aiuto io 18 Tìt» vm ci* ^ Fèto*'* Ai(3. A UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB07 - Allegato n. 1 per

Dettagli

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016.

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO/I DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A) PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/B2 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/08

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA U;:MÌVERS!TA DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n A J W - Prot. n ^ 4 ^ 9 V del & [ Anno 2 d l? Tit. Oh CI. \ Fase. 4$ Al UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA03- Allegato n. 12 per l assunzione

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Pag 1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE MED 06 D3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ONCOLOGIA MEDICA - PRESSO IL

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

La seduta è tolta alle ore 13,30. Letto, approvato e sottoscritto. La Commissione. F.to Prof.ssa Annamaria Rufino. F.to Prof. Andrea Millefiorini

La seduta è tolta alle ore 13,30. Letto, approvato e sottoscritto. La Commissione. F.to Prof.ssa Annamaria Rufino. F.to Prof. Andrea Millefiorini Procedura selettiva per il conferimento di 1 contratto di diritto privato di lavoro subordinato per ricercatore a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 ex comma 3, lettera b) della Legge 30 dicembre

Dettagli

D.R. n del , avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19.1.

D.R. n del , avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19.1. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA a) PER IL SETTORE CONCORSUALE M-FIL 06 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE 11/C 5 STORIA DELLA FILOSOFIA PRESSO IL

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE ED AMBIENTALE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE ED AMBIENTALE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE ED AMBIENTALE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA VERBALE della Commissione di Valutazione per la selezione dei candidati per la stipula di contratti per la copertura di

Dettagli

Verbale n. 1 (Riunione preliminare)

Verbale n. 1 (Riunione preliminare) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1 Area Amministrativa (Disposizione n. 4164/2015 del 15/12/2015) Verbale

Dettagli

Anno ^ Tit. OU UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

Anno ^ Tit. OU UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA ! U I M 5 J I IV W L. P P Q T A n r" O,! i\ v. I ì /A i-.,- t - -J? L Rep. n 3>2; - Prot Anno ^ Tit. OU 1 STUDI Di PADOVA n M 09jdel UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Ci. A Fase.,/l 9 Procedura selettiva

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari

Università degli Studi di Cagliari DIREZIONE PER LA DIDATTICA E L ORIENTAMENTO Dirigente Giuseppa Locci CONCORSO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA IN FILOSOFIA, EPISTEMOLOGIA E STORIA DELLA CULTURA - UNIVERSITÀ

Dettagli

UNIVERSITÀ'DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ'DEGLI STUDI DI PADOVA 2 o is VK ÌC&3-& 3 o ^ o 2 o i8 A A 3 o. n UNIVERSITÀ'DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB06 - Allegato 4 per l'assunzione di 1 ricercatore a tempo Chirurgiche Oncologiche e Gastroenterologiche

Dettagli

Roma, Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione

Roma, Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione Roma, 14.3.2017 Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche Nota di Trasmissione OGGETTO: "Trasmissione degli atti e del verbale relativo

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. r t * - P Ini n p t n I'Q W G del Vi UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA01 - Allegato n. 7 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore

Dettagli

VERBALE N. 1 (Seduta Preliminare)

VERBALE N. 1 (Seduta Preliminare) Prot. del 19/12/2018 n. 18/008541 Procedura di selezione per il reclutamento di un posto da ricercatore universitario a tempo determinato tipologia b ai sensi dell art. 24 comma 3 legge n. 240/2010 a valere

Dettagli

Anno Tit. V U Cl> \ Fase. 3 I UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

Anno Tit. V U Cl> \ Fase. 3 I UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA «UN IVER SITÀ D E G L I S T U D I D I P A D O V /ì fle p. n f 2 - p rot. n'au R i l ì d e l I 4. 1 Anno 2 0 14 Tit. V U Cl> \ Fase. 3 I UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016RUA03 -

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n > - Prot. n 3^33- del > o (o t ( & P Anno JbìlT- Tit. (fi\ CI. A Fase. i o UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA10 - allegato 10 per l assunzione

Dettagli

VERBALE N. 1 PER SOLI TITOLI DIDATTICA DELLA LETTERATURA SPAGNOLA

VERBALE N. 1 PER SOLI TITOLI DIDATTICA DELLA LETTERATURA SPAGNOLA SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO PER IL CORSO DI LAUREA IN LINGUE E LETTERATURE STRANIERE (LM-37) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI

Dettagli

VERBALE n.1 Definizione dei criteri di valutazione titoli e colloquio

VERBALE n.1 Definizione dei criteri di valutazione titoli e colloquio COMMISSIONE ESAMINATRICE DELLA SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, FINALIZZATA ALLA FORMAZIONE DI ELENCHI DI PERSONALE DA ASSUMERE A TEMPO DETERMINATO NEL PROFILO DI COLLABORATORE TECNICO VI LIVELLO

Dettagli

POLITECNICO DI BARI VERBALE N. 1

POLITECNICO DI BARI VERBALE N. 1 POLITECNICO DI BARI Selezione pubblica Cod. Proc. RUTD.LR26.15.25 (GU 4 a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 44 del 12/06/2015; D.R. N. 272 del 25/05/2015) per n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato,

Dettagli

U N IV E R S IT À D E G L I S T U D I D I P A D O V A

U N IV E R S IT À D E G L I S T U D I D I P A D O V A U N IV E R S IT À D E G L I S T U D I D I P A D O V A Rep. n" t S Ò - P ro t n V lk Q S I2.d e * Am, -j& o i& rit VM ci* A F«*l ASO. À UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA13 -

Dettagli

A% 3^ ko^ ì 0 o s lizla o i^

A% 3^ ko^ ì 0 o s lizla o i^ A% 3^ ko^ ì 0 o s lizla o i^ &olv~ vii /(OQ. S UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA09 - Allegato 5 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento

Dettagli

VERBALE RIUNIONE PRELIMINARE (n. 1)

VERBALE RIUNIONE PRELIMINARE (n. 1) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A) PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/C1 TEATRO, MUSICA, CINEMA, TELEVISIONE E MEDIA AUDIOVISIVI SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI MEDICINA INTERNA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Procedura Selettiva per la copertura di n. 1 posto di Professore universitario di prima fascia - Concorso n. 1 - Priorità II - S.C. 08/C1 - S.S.D. ICAR 12 presso DIPARTIMENTO

Dettagli

Rep. ne (o< $ Anno 9 o \.\ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Rep. ne (o< $ Anno 9 o \.\ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA DI PADOVA UlMi v Rep. ne (o< $ Anno 9 o \.\ * Tll> v/t\ n'' c li J dei j n j o ^ j ^ P Fase* UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA a tempo determinato, presso il Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino-SDB

Dettagli

Verbale n. 1 Riunione preliminare

Verbale n. 1 Riunione preliminare SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, A N. 1 POSTO DI RICERCATORE - III LIVELLO RETRIBUTIVO, CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO PRESSO L ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA SEZIONE

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA' Rep. n - Prot. n Ì 2 \ l f ì del 0 8 /cr [ Anno Tit. v/t CI. ^ Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA04 - Allegato n.8 per l'assunzione di

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/A2 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/04 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA

Dettagli

Rep. n AU>C. Anno %jùcb Tit. (ju CI. A Fase. \Q UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

Rep. n AU>C. Anno %jùcb Tit. (ju CI. A Fase. \Q UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADO A Rep. n AU>C - Prot. n 33-4/f2-^ del \ A l & i fjc À ~ h Anno %jùcb Tit. (ju CI. A Fase. \Q UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA02 - Allegato n.

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI VERBALE BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI TUTORATO DIDATTICO, PRESSO LA FACOLTÀ DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA, INSEGNAMENTO DI FISICA 1 INGEGNERIA CIVILE AA 2016/2017 Riunione

Dettagli

Rep. n* k 0(o UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Rep. n* k 0(o UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Dì PADOVA Rep. n* k 0(o UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA -Prot. n* \h\fà\ del Okjo CI*vi- * * * J ^. 5 Procedura selettiva 2018RUA12 - Allegato 5 per l assunzione di n. 1 ricercatore

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA V A UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 018RUA/1 - Allegato n. 1 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di MEDICINA - DIMED per il settore

Dettagli

VERBALE DELLA RIUNIONE PRELIMINARE

VERBALE DELLA RIUNIONE PRELIMINARE SELEZIONE PUBBLICA PER LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ARTICOLO 24, COMMA 3, LETT. A DELLA LEGGE 240/2010 CON REGIME DI TEMPO PIENO, DI DURATA TRIENNALE PER

Dettagli

POSTI SOPRANNUMERARI IN FAVORE DI SOGGETTI CHE ABBIANO CONSEGUITO IL TITOLO ALL ESTERO: 1 (SENZA BORSA).

POSTI SOPRANNUMERARI IN FAVORE DI SOGGETTI CHE ABBIANO CONSEGUITO IL TITOLO ALL ESTERO: 1 (SENZA BORSA). CONCORSO PER TITOLI ED ESAME A N 3 POSTI DI CUI N 2 COPERTI DA BORSA DI STUDIO N 2 BORSE DI ATENEO POSTI SOPRANNUMERARI IN FAVORE DI SOGGETTI CHE ABBIANO CONSEGUITO IL TITOLO ALL ESTERO: 1 (SENZA BORSA).

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N. PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADO W. Rep. n yi9o - Prot. n"^'l'^ d e l Axf^jOii Anno Tit. Oli CI. Fase. yi5$\~ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 218RUB9 - Allegato n. per l assunzione di

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/A4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MSTO07 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STORIA

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 1 ottobre 2018 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 1 ottobre 2018 composta da: UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADOVA Rep. n - Prot. nb48s $44-del A ^ U S o l? Anno Tit. Oh CI. /I Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 018RUB04 - Allegato n. per l assunzione di n

Dettagli

Prof. Angelo VULPIANI professore ordinario presso il Dipartimento di Fisica dell Università degli Studi di Roma Sapienza;

Prof. Angelo VULPIANI professore ordinario presso il Dipartimento di Fisica dell Università degli Studi di Roma Sapienza; PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A2 SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE FIS/02 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA

Dettagli

- Prof. Fulvio De Giorgi I fascia presso l Università degli Studi di Modena e Reggio

- Prof. Fulvio De Giorgi I fascia presso l Università degli Studi di Modena e Reggio Il giorno 23 agosto alle ore 17.00 si è riunita, per via telematica come da autorizzazione contenuta nel D.R di nomina, la Commissione di valutazione della procedura pubblica di selezione in epigrafe,

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO PROCEDURA SELETTIVA PER IL CONFERIMENTO DI N.1 ASSEGNO PER LA COLLABORAZIONE AD ATTIVITA DI RICERCA SETTORE DISCIPLINARE

Dettagli

U N IV ER SITÀ DEGLI STUDI DI PADO VA

U N IV ER SITÀ DEGLI STUDI DI PADO VA UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADOVA Rep. n - Prot. U N IV ER SITÀ DEGLI STUDI DI PADO VA Anno Tit. U ll CI. A Fase.,/j Procedura selettiva 2017RUA06 - Allegato n. 1 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot.n. 1076/2017 Class. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/B1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE L-ART/02

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) VERBALE DELLA COMMISSIONE INCARICATA DI VALUTARE, IN VIA PRELIMINARE, LE CANDIDATURE PERVENUTE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI DIDATTICA INTEGRATIVA FINALIZZATI ALLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA DI LABORATORIO

Dettagli

VERBALE DELLA I RIUNIONE

VERBALE DELLA I RIUNIONE CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED EVENTUALE COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI UNA BORSA DI STUDIO E DI RICERCA PER LO SVOLGIMENTO DI RICERCHE SU: Indagini ambientali per la caratterizzazione di polveri da

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI Di PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI Di PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n U % - Prot. n5-^-

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA MEDIANTE CHIAMATA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI PRIMA FASCIA DEL SETTORE CONCORSUALE 06/N1- Scienze delle Professioni

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI CHIMICA E CHIMICA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

Anno «2o\C UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Anno «2o\C UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA STUDI DI PADOVA Anno «o\c o v l f ^ S C t ì e l J p j o d M ^ Fase. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 016RUB04 - Allegato n. 10 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo

Dettagli

Verbale n. 1 Riunione preliminare

Verbale n. 1 Riunione preliminare CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, A N. 2 POSTI DI PRIMO RICERCATORE - II LIVELLO RETRIBUTIVO, CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO PRESSO L ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA

Dettagli

VERBALE n 1. Il bando di concorso è stato emanato con decreto rettorale in data 30 giugno 2009, n

VERBALE n 1. Il bando di concorso è stato emanato con decreto rettorale in data 30 giugno 2009, n CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO PER LA COLLABORAZIONE AD ATTIVITÀ DI RICERCA presso il Dipartimento di Economia Politica e Metodi Quantitativi (D.R. 1213

Dettagli

CONCORSO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA IN NEUROSCIENZE - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI A.A. 2016/2017-XXXII CICLO

CONCORSO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA IN NEUROSCIENZE - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI A.A. 2016/2017-XXXII CICLO CONCORSO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA IN NEUROSCIENZE - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI A.A. 2016/2017-XXXII CICLO (D.R. n. 907 del 26.7.2016, pubblicato sul sito internet

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO - DiAP

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO - DiAP UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E PROGETTO - DiAP PROCEDURA SELETTIVA PER IL CONFERIMENTO DI N.1 ASSEGNO PER LA COLLABORAZIONE AD ATTIVITA DI RICERCA SETTORE DISCIPLINARE

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE DA INQUADRARE NELLA QUALIFICA DIRIGENZIALE.

REGOLAMENTO PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE DA INQUADRARE NELLA QUALIFICA DIRIGENZIALE. REGOLAMENTO PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE DA INQUADRARE NELLA QUALIFICA DIRIGENZIALE. (Approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione in data 30/4/2002 e modificato con Decreto

Dettagli

Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA

Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA U N IVER SITÀ DEGL! STUDI D! PADOVA Reo. n - Prot. n ^ A O i^ d s l Ai Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 208RUA06 - Allegato n. 4 per l assunzione di

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Procedura Selettiva per la copertura di n. 1 posto di Professore universitario di seconda fascia S.C. 11/C4 S.S.D. M-FIL/05 presso il Dipartimento di SCIENZE UMANISTICHE,

Dettagli

Verbale della PRIMA riunione

Verbale della PRIMA riunione Verbale della PRIMA riunione Il giorno 24 novembre 2017 alle ore 15:00 presso Direzione Amministrativa si riunisce la Commissione Giudicatrice per stabilire criteri e modalità di valutazione delle prove

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Rep. n,1206 P ro t n ^ C ^ Anno Hfc T it ^ CL 4 D l PA D V ' T 1 del M lfaé Fase. U N IVER SITÀ' DEGLI STUDI DI PADO VA Procedura selettiva 2016RUAM1 - Allegato n. 1 per l assunzione

Dettagli

UNIVERSITÀ' DESI? STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DESI? STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DESI? STUDI DI PADOVA Rep. rf 5 ^ 3 - Proì. n I 0 u lo s lw Anno Tu. \Al CL À Pese. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUB08 - Allegato n. 3 per l assunzione di n. 1

Dettagli

Anno JLcLJ? Tit. OU CI. A Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

Anno JLcLJ? Tit. OU CI. A Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADOVA Rop. n - Prot. n 4 ÌG ^4 4 d e l 2 ^ ((o [jl o (? Anno JLcLJ? Tit. OU CI. A Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB02 - Allegato n. 2 per l

Dettagli