ARMA-CHEK SILVER MANUALE DI APPLICAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ARMA-CHEK SILVER MANUALE DI APPLICAZIONE"

Transcript

1 ARMA-CHEK SILVER MANUALE DI APPLICAZIONE T. +39 l.:

2 02 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver Istruzioni di applicazione generale Lavorare con Arma-Chek Silver L installatore deve conoscere le tecniche di installazione relative a tubi e lastre Armaflex. Usare utensili di buona qualità. È necessario disporre di un coltello affilato, di buoni pennelli e di adesivo Armaflex nuovo. Usare materiale Armaflex pulito. Verificare che non ci siano tracce di polvere, sporco od olio sulla superficie. Se necessario, rimuovere qualsiasi contaminazione usando il detergente Armaflex. Usare un materiale di dimensioni idonee! Tagliare i tubi ovali sempre dal lato piano. Non tirare i giunti incollati durante la sigillatura, spingerli sempre uniti e verificare che il materiale venga inserito in compressione. Non isolare mai gli impianti e i sistemi mentre sono in funzione! Attendere 36 ore prima di avviare l impianto isolato (24 ore per Armaflex RS850), tempo necessario affinchè l adesivo sia completamente asciutto. Non usare il nastro autoadesivo Arma-Chek come unico tipo di fissaggio per giunti di testa e longitudinali e le giunzioni. Non applicare il rivestimento Arma-Chek su giunzioni e giunti incollati con adesivo Armaflex finché l adesivo non ha avuto il tempo di agire completamente (solitamente 36 ore, 24 ore per Armaflex RS850). Non effettuare la fase di realizzazione sul pavimento. Lavorare i prodotti Arma-Chek su un banco da lavoro come fareste per un rivestimento in metallo. Evitare di installare il prodotto in luoghi molto umidi e bagnati. Utilizzare un telo protettivo, ove possibile.

3 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver 03 Non installare i rivestimenti Arma-Chek sotto tensione. Se si usa il rivestimento Arma-Chek su un substrato di Armaflex, accertarsi che tutte le giunzioni/giunti siano completamente sigillati con l adesivo Armaflex e non siano danneggiati. Per le applicazioni esterne, assicurarsi che giunti e giunture siano protetti da uno spartiacque. Utilizzare il nastro Arma-Chek Silver PSA per tutte le giunture e i giunti. Mantenere al minimo il numero dei giunti e sfalsarli. Applicare il rivestimento Arma-Chek Silver entro 3 giorni dall installazione esterna dell isolamento Armaflex. Salute e sicurezza Rispettare le raccomandazioni del fabbricante quando si usano sigillanti adesivi e a nastro. Per maggiori dettagli contattare l assistenza clienti Armacell/l agente locale. È possibile tagliare facilmente i rivestimenti Arma-Chek Silver utilizzando un taglierino affilato. Maneggiare con cura.

4 04 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver Strumenti per l installazione di Arma-Chek Silverools Metro pieghevole / Metro a nastro Bordi dritti Gesso per la creazione dei pezzi non lineari Dima (stampato su tutti i cartoni) Evidenziatore ad inchiostro argentato Forbici Compasso Pennelli a setole corte, dure Pinze Spatola liscia per appiattire le superfici Coltelli* Taglierini di sicurezza Tubi rifilati per le tubazioni di diametro più comune Rulli in tessuto per l applicazione della colla sulle superfici Pietra per affilare* Gluemaster Armaflex Toolbox * È disponibile un kit con tre coltelli e una pietra per affilare. Corretto utilizzo dell adesivo Armaflex Vi sono due tipi di accessori attualmente disponibili: Adesivo Armaflex (Armaflex 520, Armaflex RS850 e Armaflex SF990) Nastri Arma-Chek Silver PSA

5 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver 05 Adesivo Armaflex Adesivi da utilizzare: Armaflex 520, Armaflex RS850 o Armaflex SF990, in base all applicazione: Prima dell uso, aprire Armaflex 520 e Armaflex SF990 e mescolare con cura l adesivo. Tenere il contenitore chiuso se non utilizzato. Utilizzare pennelli a setole corte e dure. In alternativa, è possibile utilizzare Armaflex Gluemaster con l'adesivo Armaflex 520. Nei punti che richiedono un rivestimento adesivo completo, applicare uno strato sottile e uniforme di adesivo su entrambe le superfici Armaflex e sulla parte interna di Arma-Chek Silver. Verificare che il rivestimento adesivo di ambo le superfici non presenti punti non lavorati. Far asciugare l adesivo sui dettagli di sovrapposizione. Il tempo di asciugatura varia in base allo spessore dello strato di adesivo e alle condizioni ambienti (temperatura, umidità relativa, movimento dell aria). Il tempo di asciugatura iniziale corretto può essere verificato con il test dell unghia : toccare la superficie con un unghia e, se questa non aderisce alla superficie e non ci sono parti collose, è possibile posizionare il rivestimento e fissarlo applicando una certa pressione con la mano. Le superfici lasciate ad asciugare troppo a lungo non si incolleranno una volta applicata la pressione. In tal caso, è possibile riattivare l adesivo applicando un secondo strato di adesivo come indicato nei passaggi precedenti. In generale, l applicazione degli adesivi non deve essere effettuata quando la temperatura ambiente è inferiore alla temperatura di applicazione consigliata o l umidità relativa è superiore all 80%. (per maggiori informazioni vedere i suggerimenti per l applicazione degli adesivi Armaflex) A temperature inferiori a 5 C possono verificarsi fenomeni di condensa sulle superfici da incollare o sul film adesivo. In tal caso, l incollaggio dei materiali diventa estremamente difficile. Utilizzare il detergente Armaflex più idoneo per pulire gli strumenti, le parti contaminate con Arma-Chek e tutti i dettagli delle giunture e dei giunti.

6 06 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver Uso corretto dei nastri Arma-Chek Silver PSA Le procedure seguenti sono applicabili ai nastri autoadesivi Arma-Chek con larghezza pari a 30 mm e 50 mm. Utilizzare i nastri autoadesivi per applicazioni interne ed esterne. Controllare che le giunzioni e i giunti siano puliti, asciutti e privi di contaminanti prima di applicare il nastro autoadesivo. Usare il detergente Armaflex per pulire le giunzioni e i giunti. Rimuovere la striscia di carta e allineare il nastro in modo da centrarlo, ricoprendo l intera linea delle giunture con una sovrapposizione aggiuntiva da 50 mm. Per migliorare la resistenza del nastro, utilizzare una spatola liscia per appiattirlo. Nota: più la temperatura di applicazione sarà bassa, maggiore dovrà essere la precisione di esecuzione di questa procedura e la pressione applicata con la spatola. Non usare il nastro autoadesivo Arma-Chek come unico tipo di fissaggio per giunti di testa e longitudinali e giunzioni. Limiti di temperatura nell utilizzo di nastri autoadesivi: Temperatura ambiente di applicazione +10 C to +35 C, umidità relativa massima 80 % Temperatura di applicazione sulla superficie: minimo -50 C, massimo +80 C Conservare in un luogo caldo e asciutto. Temperatura ideale di stoccaggio tra +5 C e +35 C (+18 C consigliata)

7 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver 07 Installazione dei tubi Arma-Chek Silver 1. Aprire Arma-Chek Silver tagliato in precedenza e avvolgerlo sul tubo (la carta protegge ancora la striscia autoadesiva). 2. Rimuovere la carta protettiva da entrambi i bordi togliendola dall isolante. Nota: Rimuovere la carta protettiva da entrambi i lati. 3. Chiudere la fessura adesiva e premere nettamente, per garantire un attacco permanente. 4. Rimuovere la striscia di carta protettiva autoadesiva del foglio. 5. Ricoprire il giunto con il nastro adesivo PSA, disponibile in larghezza da 30 o 50 mm.

8 08 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver Installazione consecutiva di tubi e lastre Arma-Chek Silver 1. Inserire il tubo o la lastra sulla tubazione per unirla con la precedente. Incollare le estremità elastomeriche con l adesivo Armaflex Premere le due sezioni insieme fino a congiungere le estremità. 3. Coprire la fessura tra i due con il nastro adesivo PSA. Assicurarsi che la sovrapposizione sia perfetta. 4. Utilizzare una spatola in plastica per stendere l intero rivestimento. Prestare particolare attenzione ai bordi e ai lati.

9 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver 09 Isolare le curve Per le curve dei tubi Armaflex, realizzare una curva a segmenti con 2 parti intermedie con normale Armaflex. Incollare il giunto longitudinale e le estremità dei segmenti ai tubi adiacenti sulle parti diritte. Curva segmento con 2 parti intermedie con tubo Arma-Chek Silver mm Ø mm 2/3 Ø Una volta incollata la curva Armaflex, rivestirla con Arma-Chek Silver. Le dimensioni corrette dei rivestimenti prefabbricati per le curve dei tubi isolati dipendono dal diametro del tubo e dallo spessore dell isolamento. Consultare la tabella sotto riportata per selezionare il rivestimento prefabbricato corretto.

10 10 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver Diametro esterno max tubo Tubi AF/Armaflex AF-1 AF-2 AF-3 AF-4 AF-5 AF ACHB ACHB-040 ACHB-040 ACHB ACHB ACHB-040 ACHB-050 ACHB-060 ACHB-070 ACHB ACHB ACHB-050 ACHB ACHB ACHB-060 ACHB-070 ACHB-080 ACHB ACHB-070 ACHB-080 ACHB-090 ACHB ACHB-060 ACHB-070 ACHB-080 ACHB-080 ACHB-100 ACHB ACHB ACHB-080 ACHB-090 ACHB-100 ACHB ACHB-070 ACHB-080 ACHB-090 ACHB ACHB ACHB-080 ACHB ACHB ACHB ACHB-080 ACHB-090 ACHB-100 ACHB-110 ACHB-120 ACHB ACHB-090 ACHB-100 ACHB-100 ACHB-110 ACHB-120 ACHB ACHB-100 ACHB-110 ACHB-120 ACHB-130 ACHB ACHB-100 ACHB-110 ACHB-120 ACHB-120 ACHB-130 ACHB ACHB-110 ACHB-130 ACHB-130 ACHB-140 ACHB-160 ACHB-180 Fissare la giuntura utilizzando il nastro Arma-Chek Silver PSA.

11 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver 11 Sezione a T Praticare un foro nel tubo Armaflex non rivestito per il tubo principale utilizzando la sezione appuntita di un tubo in rame del diametro corretto. Eseguire un taglio a sella all estremità del secondo segmento di tubo non rivestito con Arma-Chek e incollarli insieme sopra il foro dell isolamento del tubo principale. Quindi installare la sezione del raccordo a T, incollandola sul tubo, e rivestire l area con il raccordo a T Arma-Chek Silver prefabbricato. Infine, fissare tutte le giunture utilizzando il nastro autoadesivo PSA, disponibile in larghezze da 30 o 50 mm.

12 12 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver Installazione delle lastre Arma-Chek Silver Rivestimento delle valvole sul collo del mandrino, delle valvole a sede inclinata e dei filtri Isolare utilizzando Armaflex non rivestito, come descritto nel Manuale applicativo Armaflex, quindi ricoprire con un rivestimento in metallo Okabell. Isolamento di piccoli serbatoi e contenitori (Ø < 1,5 m) con lastre prerivestite Arma-Check Silver h 1. Misurare la circonferenza del serbatoio. Importante: misurare sempre la circonferenza con una striscia di Armaflex dello spessore pari a quello previsto per l isolamento.

13 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver 13 linea tangente 2. Trasferire la circonferenza sulla lastra Arma-Chek Silver e ritagliare secondo le dimensioni richieste. Applicare un film sottile di adesivo sulla lastra Arma-Chek Silver e sulla superficie in metallo. Quando l adesivo si sarà asciugato (test dell unghia), posizionare la lastra Arma-Chek Silver e premere intensamente per ottenere un incollaggio ottimale. Fissare la prima lastra Arma-Chek Silver all altezza della linea tangente. Rivestimento delle estremità bombate del contenitore Quando si riveste un estremità bombata del contenitore isolata con Armaflex con il rivestimento Arma-Chek, è necessario tagliare i segmenti. Usare un numero sufficiente di segmenti per garantire che il materiale possa essere applicato senza creare pieghe. Lunghezza curva Lunghezza curva linea tangente linea tangente 1. Misurare la lunghezza (a) della curva dell estremità bombata del recipiente isolato utilizzando un nastro.

14 14 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver 2. Calcolare o misurare la circonferenza C = lunghezza arco x mm e dividere la circonferenza per il numero di segmenti da realizzare. 3. Tracciare la forma del segmento su un pezzo di cartone per creare una dima. 4. Quindi utilizzare la dima per tracciare e tagliare gli altri segmenti. 5. Applicare l adesivo Armaflex su un lato del segmento Arma-Chek Silver e sull Armaflex installato sul contenitore. Lasciare asciugare prima dell installazione. linea tangente linea tangente 6. Disporre tutti i segmenti del contenitore fino a quando l intera estremità non sarà rivestita con Arma-Chek Silver. 7. Rivestire tutte le giunture e i giunti utilizzando il nastro Arma-Chek Silver PSA. 8. Se il diametro esterno del contenitore è superiore a 500 mm, incollare completamente il materiale pre-rivestito Arma-Chek Silver alla superficie metallica (rivestimento adesivo totale). Prima dell incollaggio, utilizzare il detergente speciale Armaflex per rimuovere olio, sporco o polvere dalla superficie! Rivestimento di sistemi d aria con condotte rettangolari In caso di grandi aree piane, è necessario incollare la lastra Arma-Chek Silver prerivestita alla superficie metallica utilizzando l adesivo Armaflex originale. Importante: Pulire le superfici metalliche con il detergente speciale Armaflex prima dell incollaggio!

15 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver 15 Si consiglia di isolare i sistemi di aerazione utilizzando il sistema autoadesivo Arma-Chek Silver. Rimuovere cm del foglio protettivo e posizionare la lastra. Quindi premere con forza la prima sezione della lastra sul condotto per attivare lo strato adesivo. Continuare a rimuovere gradualmente il foglio protettivo e premere la lastra Arma-Chek Silver sul condotto. Nastro Arma-Chek Silver PSA Materiale Arma-Chek Silver rivestito in fabbrica Doppia striscia Striscia Armaflex

16 16 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver Se la flangia è molto più grande dello spessore dell isolamento, utilizzare il metodo della doppia striscia. Isolare l area del condotto direttamente adiacente alla flangia utilizzando strisce di Armaflex non rivestito da mm (in base alle dimensioni del condotto). Quindi, isolare la flangia con Arma-Chek Silver pre-rivestito in modo da coprire l intera area non rivestita. Infine, fissare tutte le giunture dell Arma-Chek Silver pre-rivestito utilizzando il nastro PSA. 45 È possibile tagliare le lastre e le strisce pre-rivestite di Arma-Chek secondo un angolo di 45, specie sugli angoli della flangia, ma anche su tutti gli angoli del sistema di aerazione. Per i condotti circolari, procedere analogamente al rivestimento dei tubi.

17 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver 17 NOTE

18 18 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver NOTE

19 Manuale di applicazione Arma-Chek Silver 19 NOTE

20 Armacell Italia Srl Centro Direzionale Torri Bianche, ed. Betulla Via Torri Bianche Vimercate (MB) Telefono copyright: Armacell Enterprise GmbH & Co.KG Arma-Chek Silver ApplMan IT Armacell fornisce queste informazioni in qualità di servizio tecnico. Nella misura in cui tali informazioni provengano da fonti diverse da Armacell, la stessa farà sostanzialmente, ma non del tutto, affidamento su altre fonti in modo da fornire informazioni il più possibile precise. Le informazioni derivanti dalle analisi tecniche e dai test eseguiti da Armacell secondo metodi e procedure standardizzate sono precise per quanto concerne la nostra conoscenza e capacità al momento della data di stampa. Ciascun utente di questi prodotti, o informazioni, è tenuto a eseguire i propri test per determinare la sicurezza, l idoneità e l affidabilità dei prodotti, o combinazione degli stessi, per qualsiasi finalità, applicazione o uso previsto dall utente e da qualsivoglia parte terza a cui l utente possa consegnare i prodotti. Armacell non può verificare l uso finale del prodotto, pertanto la società non garantisce che l utente possa ottenere i risultati conformi a quanto pubblicato in questo documento. I dati e le informazioni qui fornite sono parte del servizio tecnico e soggette a cambiamento senza preavviso. T info.it@armacell.com

TUBOLIT MANUALE DI APPLICAZIONE. T

TUBOLIT MANUALE DI APPLICAZIONE.   T TUBOLIT MANUALE DI APPLICAZIONE T. +39 039 94 57 001 info.it@armacell.com www.armacell.com/it 03 Manuale di applicazione Tubolit Istruzioni di applicazione generale Lavorare con Tubolit Utilizzare strumenti

Dettagli

ARMACOMFORT MANUALE DI APPLICAZIONE. T

ARMACOMFORT MANUALE DI APPLICAZIONE.  T ARMACOMFORT MANUALE DI APPLICAZIONE T. + 39 039 94 57 001 info.it@armacell.com www.armacell.com/it 03 Manuale di applicazione ArmaComfort Sommario Utensili per l installazione di ArmaComfort... 03 Isolamento

Dettagli

ARMA-CHEK D MANUALE DI APPLICAZIONE. T

ARMA-CHEK D MANUALE DI APPLICAZIONE.   T ARMA-CHEK D MANUALE DI APPLICAZIONE T. +39 039 94 57 001 info.it@armacell.com www.armacell.it 02 Manuale di applicazione Arma-Chek D Istruzioni di applicazione generali Lavorare con Arma-Chek D L installatore

Dettagli

IL SET GIUSTO PER I PROFESSIONISTI

IL SET GIUSTO PER I PROFESSIONISTI sezione: ZA/21 IL SET GIUSTO PER I PROFESSIONISTI Appositamente progettati per l'installazione di Armaflex Installazione affidabile Ottime prestazioni Gamma completa di strumenti e accessori di alta qualità

Dettagli

CURVA. Per isolare una curva di grande diametro è necessario tracciare lo sviluppo della curva su una lastra K-FLEX.

CURVA. Per isolare una curva di grande diametro è necessario tracciare lo sviluppo della curva su una lastra K-FLEX. CURVA Per isolare una curva di grande diametro è necessario tracciare lo sviluppo della curva su una lastra K-FLEX. Anzitutto si deve rilevare la misura del raggio interno della curva usando il metro rigido

Dettagli

Manuale di applicazione

Manuale di applicazione UN ULTERIORE PASSO AVANTI NELLA TECNOLOGIA DI ISOLAMENTO Isolante in aerogel flessibile per applicazioni a elevate temperature Manuale di applicazione www.armacell.com/armagel Aerogel: presentazione La

Dettagli

Istruzioni per l'installazione Films Alta Tenuta

Istruzioni per l'installazione Films Alta Tenuta Istruzioni per l'installazione Films Alta Tenuta Nota importante: E fondamentale, in caso di pavimento sconnesso, umido o in condizioni non ottimali, seguire alla lettera le presenti istruzioni. La mancata

Dettagli

COME INSTALLARE UNA MOQUETTE DELLA COLLEZIONE HAUTE COUTURE DESIGN DI LOUIS DE POORTERE

COME INSTALLARE UNA MOQUETTE DELLA COLLEZIONE HAUTE COUTURE DESIGN DI LOUIS DE POORTERE COME INSTALLARE UNA MOQUETTE DELLA COLLEZIONE HAUTE COUTURE DESIGN DI LOUIS DE POORTERE 1. INFORMAZIONI GENERALI Tutte le moquette Haute Couture devono essere installate da un installatore professionista.

Dettagli

neu NUOVO unica linea di prodotto QUANDO MOLTEPLICI ESIGENZE TROVANO UNA SOLUZIONE PIÚ SEMPLICE E FUNZIONALE

neu NUOVO unica linea di prodotto QUANDO MOLTEPLICI ESIGENZE TROVANO UNA SOLUZIONE PIÚ SEMPLICE E FUNZIONALE neu NUOVO unica linea di prodotto QUANDO MOLTEPLICI ESIGENZE TROVANO UNA SOLUZIONE PIÚ SEMPLICE E FUNZIONALE Armaflex MF & MF Star la soluzione multifunzionale per una semplice e veloce coibentazione degli

Dettagli

LOR FOIL KIT 0.3 Riscaldamento elettrico per pavimenti in legno e laminati

LOR FOIL KIT 0.3 Riscaldamento elettrico per pavimenti in legno e laminati LOR FOIL KIT 0.3 Riscaldamento elettrico per pavimenti in legno e laminati DESCRIZIONE LOR FOIL KIT 0.3 è un KIT completo per il riscaldamento elettrico a pavimento per interni, installabile sotto pavimenti

Dettagli

rivestimenti per pavimenti

rivestimenti per pavimenti EDILIZIA 02 Posare rivestimenti per pavimenti 1 I tipi di posa Tipo di posa Uso consigliato Vantaggi Inconvenienti Posa libera Possibile unicamente per vani inferiori a 12 m2 o con paggassio poco frequente

Dettagli

IL PRIMO ISOLAMENTO FLESSIBILE A BASSA EMISSIONE FUMI PER LA SICUREZZA DELLE PERSONE

IL PRIMO ISOLAMENTO FLESSIBILE A BASSA EMISSIONE FUMI PER LA SICUREZZA DELLE PERSONE IL PRIMO ISOLAMENTO FLESSIBILE A BASSA EMISSIONE FUMI PER LA SICUREZZA DELLE PERSONE IL PRIMO ISOLAMENTO IN ELASTOMERO CONFORME AD EUROCLASS B L -s1, d0, CHE RISPONDE ALLE NORMATIVE PRESENTI E FUTURE E

Dettagli

Edition Edizione 2018 K-FLEX K-FLEX AL CLAD. Manuale di installazione

Edition Edizione 2018 K-FLEX K-FLEX AL CLAD. Manuale di installazione Edition 2016 K-FLEX Edizione 2018 K-FLEX AL CLAD Manuale di installazione K-FLEX AL CLAD SYSTEM MANUALE DI INSTALLAZIONE K-FLEX AL CLAD MANUALE DI INSTALLAZIONE INDEX Introduzione Pg. 3 Isolamento di tubi

Dettagli

UN ISOLAMENTO UMIDO NON ISOLA!

UN ISOLAMENTO UMIDO NON ISOLA! UN ISOLAMENTO UMIDO NON ISOLA! Un isolamento umido è inutile, al pari di un cappotto di lana bagnato in inverno. Non protegge gli impianti da perdite di energia o dalla corrosione. L utilizzo di materiali

Dettagli

Advantix 07.0/ /

Advantix 07.0/ / Advantix 07.0/2015 A 589000 / www.viega.com Advantix B C ** A * ** * 3,5 cm D 2 Advantix D ca. 8 mm 4h 10 mm 3 589000_Fliesenlegerset_Vario_Wand.indd 3 21.08.15 10:50 Advantix E L L 20 mm 1 2 4 589000_Fliesenlegerset_Vario_Wand.indd

Dettagli

ARSTYL WALL PANELS STONE

ARSTYL WALL PANELS STONE ARSTYL WALL PANELS STONE Istruzioni di posa Architecture & Design 2-3 Istruzioni di posa MATERIALE NECESSARIO Carta abrasiva, granulometria 150 o inferiore Spazzola/Spugna Livella a bolla d aria Metro

Dettagli

ISTRUZIONI DI POSA E MANUTENZIONE PER PAVIMENTO MATE

ISTRUZIONI DI POSA E MANUTENZIONE PER PAVIMENTO MATE ISTRUZIONI DI POSA E MANUTENZIONE PER PAVIMENTO MATE Note importanti: Pavimento per uso residenziale, per utilizzo esterno verificare i decori sulla cartella prodotto; Contatta il tuo rivenditore se non

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI

INFORMAZIONI GENERALI TOLLERANZE E SPECIFICHE Canali circolari spiralati Sui raccordi l l i Ød Secondo EN15 Ød Tolleranza 80 80,0 80,5 0 0,0 0,5 125 125,0 125,5 140 140,0 140,6 150 150,0 150,6 160 160,0 160,6 180 180,0 180,7

Dettagli

Installation instructions, accessories. Spoiler del tetto. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden. Istruzioni No Versione Part. No

Installation instructions, accessories. Spoiler del tetto. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden. Istruzioni No Versione Part. No Istruzioni No Versione Part. No. 8698059 1.0 Spoiler del tetto J8903235 Pagina 1 / 8 Attrezzatura A0000162 A0000163 A0000161 A0000180 M0000232 A0000177 A0000214 J8903223 Pagina 2 / 8 INTRODUZIONE Leggere

Dettagli

Raccomandazioni per la posa Soluzioni per scale nora. A. Sporgenza e angolari per gradini

Raccomandazioni per la posa Soluzioni per scale nora. A. Sporgenza e angolari per gradini Raccomandazioni per la posa Soluzioni per scale nora I sottofondi sono scale in legno, pietra, massetto (con primer), metallo e altri sottofondi duri e solidi. Il sottofondo deve soddisfare i requisiti

Dettagli

ARSTYL WALL TILES. Istruzioni di posa. walltiles.arstyl.com

ARSTYL WALL TILES. Istruzioni di posa. walltiles.arstyl.com ARSTYL WALL TILES Istruzioni di posa walltiles.arstyl.com 2 INSTALLAZIONI ALTERNATIVE Gli ARSTYL WALL TILES vi permettono di arredare la parete con innumerevoli combinazioni creative. CORAL All istallazione,

Dettagli

Kit per la creazione di adesivi

Kit per la creazione di adesivi IT Kit per la creazione di adesivi Informazioni sul Kit per la creazione di adesivi (Solo per stampanti a getto d inchiostro.) Questo kit consente di creare adesivi personalizzati stampati con la stampante

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE Strisce luminose a led in silicone. MANUALE DI INSTALLAZIONE Strisce luminose a led in silicone DESCRIZIONE DELLE STRISCE LED

MANUALE DI INSTALLAZIONE Strisce luminose a led in silicone. MANUALE DI INSTALLAZIONE Strisce luminose a led in silicone DESCRIZIONE DELLE STRISCE LED MANUALE DI INSTALLAZIONE Strisce luminose a led in silicone MANUALE DI INSTALLAZIONE Strisce luminose a led in silicone DESCRIZIONE DELLE STRISCE LED CONNESSIONI E ACCESSORI GSLC00 GSLC00 Una striscia

Dettagli

ARSTYL WALL PANELS. Istruzioni di posa. Architecture & Design

ARSTYL WALL PANELS. Istruzioni di posa. Architecture & Design ARSYL ALL PANELS Istruzioni di posa Architecture & Design 2-3 ARSYL ALL PANELS ARSYL ALL PANELS DOMINO max 38 mm 4 pezzi ARSYL ALL PANELS ICON max 45 mm 3 pezzi ARSYL ALL PANELS LIQUID max 28,5 mm 6 pezzi

Dettagli

bamboo x-treme rivestimento a facciata istruzioni per l installazione

bamboo x-treme rivestimento a facciata istruzioni per l installazione bamboo x-treme rivestimento a facciata istruzioni per l installazione rivestimento a facciata con profilo a battuta BO-DTHT500G importante MOSO Bamboo X-treme è un prodotto naturale, pertanto differenze

Dettagli

Advantix 03.1/ Modell RUS

Advantix 03.1/ Modell RUS Advantix Modell 4980.50 03.1/2012 A Modell 4980.50 RUS 560993 Modell 4980.50 B C D 1 2 2 Modell 4980.50 E 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 3 Modell 4980.50 E 21 F ① ② ③ ④ ⑤ ⑥ ⑦ ⑧ ⑨ 4

Dettagli

ARSTYL WALL PANELS. Istruzioni di posa. Architecture & Design

ARSTYL WALL PANELS. Istruzioni di posa. Architecture & Design ARSYL ALL PANELS Istruzioni di posa Architecture & Design 2-3 arstyl wall panels ARSYL ALL PANELS DOMINO 38 mm 4 pezzi ARSYL ALL PANELS ICON 45 mm 3 pezzi ARSYL ALL PANELS LIQUID 28,5 mm 6 pezzi ARSYL

Dettagli

RIVESTIMENTI. Posare. dei quadrotti in PVC

RIVESTIMENTI. Posare. dei quadrotti in PVC RIVESTIMENTI 01 Posare dei quadrotti in PVC 1 I diversi tipi di quadrotti in PVC I quadrotti adesivi: Il retro è rivestito di colla speciale protetta da una pellicola che si toglie prima della posa. I

Dettagli

IT03 - Procedimento sublimatico per prodotti in metallo in una termopressa piana standard.doc. Esempi di substrato. Prima di cominciare 204 C/400 F

IT03 - Procedimento sublimatico per prodotti in metallo in una termopressa piana standard.doc. Esempi di substrato. Prima di cominciare 204 C/400 F IT03 - Procedimento sublimatico per prodotti in metallo in una termopressa piana standard 204 C/400 F 1-3 MINUTI 3 MEDIO (40 psi) VIDEO: http://youtube.com/v/uvusoiqu0ag&cc_load_policy=1 Esempi di substrato

Dettagli

Scheda tecnica Sto-Anputzleiste Bravo S

Scheda tecnica Sto-Anputzleiste Bravo S Profilo di raccordo con nastro sigillante compresso integrato Caratteristica Applicazione per esterni per l'impermeabilizzazione duratura dei giunti di raccordo (infissi di porte e finestre, guide di avvolgibili)

Dettagli

INDICE. Bison International B.V. - P.O. Box NL 4460 AD Goes. 1

INDICE. Bison International B.V. - P.O. Box NL 4460 AD Goes.  1 INDICE 6305260 - BOSTIK 99 LATTA 400 ML IT (2884)... 2 6305261 - BOSTIK 99 LATTA 850 ML IT (2885)... 4 6305262 - BOSTIK 99 LATTA 1800 ML IT (2886)... 6 6305263 - BOSTIK 99 LATTA DA 3750 ML (2887)... 8

Dettagli

5242/C. Indice. Bison International B.V. - P.O. Box NL 4460 AD Goes.

5242/C. Indice. Bison International B.V. - P.O. Box NL 4460 AD Goes. Indice 6304047 - Bostik 5242/C latta da 1800 ml IT (2882)... 2 6304048 - Bostik 5242/C latta 3750 ml IT (2883)... 4 6305253 - Bostik 5242/C latta da 400 ml IT (2880)... 6 6305254 - Bostik 5242/C Latta

Dettagli

Sistema Emmeti Dry Alu Floor

Sistema Emmeti Dry Alu Floor Sistema Emmeti Dry lu Floor UNI EN 13163 Il nuovo sistema di riscaldamento/raffrescamento a pavimento Emmeti Dry lu Floor rappresenta la soluzione ideale per le installazioni che richiedono minimi spessori,

Dettagli

ISTRUZIONI PER LE ESECUZIONI DELLE TERMINAZIONI DEI CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI ESECUZIONE CON GUAINE TERMORESTRINGENTI

ISTRUZIONI PER LE ESECUZIONI DELLE TERMINAZIONI DEI CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI ESECUZIONE CON GUAINE TERMORESTRINGENTI ISTRUZIONI PER LE ESECUZIONI DELLE TERMINAZIONI DEI CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI I cavi scaldanti autoregolanti, a matrice semiconduttiva, possono essere tagliati a misura, giuntati e terminati in cantiere

Dettagli

Rockfon System B Adhesive

Rockfon System B Adhesive Part of the ROCKWOOL Group Rockfon System B Adhesive Descrizione del sistema Bordo B Sistema di controsoffitto per applicazioni speciali Profondità d'installazione ridotta -- Buon assorbimento acustico

Dettagli

Scatola Piccola Difficoltà: facile

Scatola Piccola Difficoltà: facile CONFEZIONI ELEGANTI Queste bellissime confezioni regalo dai toni caldi richiamano i paesaggi dorati dell autunno. Carta regalo color oro, fiori artificiali e perline creano una stupenda combinazione perfetta

Dettagli

Rockfon System B Adhesive

Rockfon System B Adhesive Part of the ROCKWOOL Group Descrizione del sistema Bordo B Sistema di controsoffitto per applicazioni speciali Profondità d'installazione ridotta -- Buon assorbimento acustico nonostante la profondità

Dettagli

Manuale Installazione

Manuale Installazione Tubo a scomparrsa Guida dii insttali llazione >>> Indice INDICE 1. Pianificare l installazione...3 1.1. Lunghezza del tubo flessibile di lavoro...3 1.2. Posizionamento prese aspiranti...3 1.3. Percorso

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE Kit valvola a vie per convettore pompa di calore Kit valvola a vie per convettore Prima dell'installazione leggere attentamente il presente manuale. Non gettarlo via e riporlo in

Dettagli

ARMACELL SOLUZIONI PER I SISTEMI ENERGIE RINNOVABILI

ARMACELL SOLUZIONI PER I SISTEMI ENERGIE RINNOVABILI ARMACELL SOLUZIONI PER I SISTEMI ENERGIE RINNOVABILI ARMAFLEX DUOSOLAR DUOSOLAR 220 HT/ARMAFLEX HT/ ARMAFLEX S SOLUZIONI PER IMPIANTI DI ENERGIA RINNOVABILE Armacell offre soluzioni ottimali in risposta

Dettagli

Rockfon System B Adhesive

Rockfon System B Adhesive Descrizione del sistema Rockfon System B Adhesive Sistema di controsoffitto per applicazioni speciali Profondità d'installazione ridotta Buon assorbimento acustico nonostante la profondità d'installazione

Dettagli

Istruzioni per l'installazione Foundry Stone Linee guida generali

Istruzioni per l'installazione Foundry Stone Linee guida generali Unit 32 Tokenspire Business Park Hull Road, Woodmansey Beverley, HU17 0TB United Kingdom Tel.: +44 (0)1482 880478 Fax.: +44 (0)1482 880678 Istruzioni per l'installazione Foundry Stone Linee guida generali

Dettagli

Bussola con meridiana

Bussola con meridiana 115.420 Bussola con meridiana Attrezzi necessari: forbice taglierino matita + righello in acciaio archetto da traforo con accessori martello colla per legno collante universale carta vetrata Avvertenza:

Dettagli

Film microperforato adesivizzato MICROINSID

Film microperforato adesivizzato MICROINSID METODO DI POSA E DI RIMOZIONE Film microperforato adesivizzato MICROINSID MATERIALE NECESSARIO Un raschietto per vetri GRATVITRE Detergenti liquidi 3-Final Cleaner Un nastro maschera Tiro Un cutter Un

Dettagli

Manuale di Installazione

Manuale di Installazione Manuale di Installazione Prima di iniziare l assemblaggio leggete tutte le parti delle istruzioni fino alla fine. Le istruzioni spiegano come installare la piscina. Seguite semplicemente tutte le istruzioni,

Dettagli

MODALITA DI IMPIEGO Contenuto della confezione di DRAIN VERTICAL o DRAIN LATERAL

MODALITA DI IMPIEGO Contenuto della confezione di DRAIN VERTICAL o DRAIN LATERAL MODALITA DI IMPIEGO Contenuto della confezione di DRAIN VERTICAL o DRAIN LATERAL 1 KIT per la realizzazione di uno scarico a pavimento costituito da: pozzetto di scarico verticale o laterale in PP disponibile

Dettagli

Sistema Bi-Flex COPRIGIUNTI E PROFILI PER GIUNTI. Il prodotto. Dove si impiega SCHEDA TECNICA 56 EY-EW S /13

Sistema Bi-Flex COPRIGIUNTI E PROFILI PER GIUNTI. Il prodotto. Dove si impiega SCHEDA TECNICA 56 EY-EW S /13 Sistema Bi-Flex Per giunti elastici impermeabili Il prodotto è una combinazione di elementi impermeabili per il trattamento dei giunti e delle fessure composto da un NASTRO ELASTICO a base di polimeri

Dettagli

Scheda tecnica StoFentra Guard

Scheda tecnica StoFentra Guard Combinazione di profili con pellicola a tenuta integrata e rete in fibra di vetro Caratteristica Applicazione per esterni per la realizzazione di un secondo livello di tenuta al di sotto dei davanzali

Dettagli

Set di utensili da taglio A-2410

Set di utensili da taglio A-2410 Habasit AG Postfach, CH-4153 Reinach-Basel Telefono ++41 61 715 15 15 Fax ++41 61 715 15 55 Manuale d uso 3781 Autore: Gul/Nyk Pagina 1 di 10 Sostituisce: Edizione 9009 Il set di utensili da taglio è adatto

Dettagli

Distributore per mangime

Distributore per mangime 110.578 Distributore per mangime Attrezzi + materiali necessari lima da officina, carta vetrata seghetto da traforo oppure seghetto alternativo trapano ø3/4/5 cacciavite ad intaglio e a croce colla per

Dettagli

5242/C INDICE. Bison International B.V. - P.O. Box 160 - NL 4460 AD Goes. 1

5242/C INDICE. Bison International B.V. - P.O. Box 160 - NL 4460 AD Goes.  1 INDICE 6304047 - BOSTIK 5242/C LATTA DA 1800 ML IT (2882)... 2 6304048 - BOSTIK 5242/C LATTA 3750 ML IT (2883)... 4 6305253 - BOSTIK 5242/C LATTA DA 400 ML IT (2880)... 6 6305254 - BOSTIK 5242/C LATTA

Dettagli

Collana: Manuali pratici Autore: CIG Edizione: I (2008) ISBN: Impianti a gas Applicare la norma UNI 7129 parte I Impianto interno

Collana: Manuali pratici Autore: CIG Edizione: I (2008) ISBN: Impianti a gas Applicare la norma UNI 7129 parte I Impianto interno Collana: Manuali pratici Autore: CIG Edizione: I (2008) ISBN: 978-88-95730-06-6 ERRATA CORRIGE Aprile 2009 MANUALE PRATICO Impianti a gas Applicare la norma UNI 7129 parte I Impianto interno Punto del

Dettagli

Sifone Domoplex. Istruzioni per l'uso. Anno di produzione: 6929 da 06/2015. it_it

Sifone Domoplex. Istruzioni per l'uso. Anno di produzione: 6929 da 06/2015. it_it Sifone Domoplex Istruzioni per l'uso Modello Anno di produzione: 6929 da 06/2015 it_it Sifone Domoplex 2 di 14 Indice Indice 1 Note sulle istruzioni per l'uso 4 1.1 Destinatari 4 1.2 Identificazione delle

Dettagli

Starfloor Click Ultimate LUXURY VINYL TILES. Tutte le informazioni su installazione e manutenzione

Starfloor Click Ultimate LUXURY VINYL TILES. Tutte le informazioni su installazione e manutenzione Starfloor Click Ultimate LUXURY VINYL TILES Tutte le informazioni su installazione e manutenzione A Strumenti per l installazione di Starfloor Click Ultimate Coltello a lama dritta Guanti protettivi Martello

Dettagli

Sistema Bi-Flex PROFILI PER GIUNTI ED ACCESSORI. Il prodotto COPRIGIUNTI, Dove si impiega SCHEDA TECNICA 56 EY-EW S W 08/15

Sistema Bi-Flex PROFILI PER GIUNTI ED ACCESSORI. Il prodotto COPRIGIUNTI, Dove si impiega SCHEDA TECNICA 56 EY-EW S W 08/15 Sistema Bi-Flex Il prodotto è una combinazione di elementi impermeabili per il trattamento dei giunti e delle fessure composto da un NASTRO ELASTICO a base di polimeri elastomerici TPE e da un ADESIVO

Dettagli

DuoSolar S (HT) SISTEMA INTEGRATO ELETTRICO ED IDRAULICO SOLUZIONI SISTEMICHE FLESSIBILI PER ESPERTI DELLE TECNOLOGIE SOLARI

DuoSolar S (HT) SISTEMA INTEGRATO ELETTRICO ED IDRAULICO SOLUZIONI SISTEMICHE FLESSIBILI PER ESPERTI DELLE TECNOLOGIE SOLARI SISTEMA INTEGRATO ELETTRICO ED IDRAULICO S (HT) S (HT) & SOLUZIONI SISTEMICHE FLESSIBILI PER ESPERTI DELLE TECNOLOGIE SOLARI ARMAFLEX S (HT) E ARMAFLEX DUOSOLAR Il Sistema di isolamento per impianti di

Dettagli

Sifone Tempoplex, corpo incasso, altezza 60 mm. Istruzioni per l'uso. Anno di produzione: da 01/2010. it_it

Sifone Tempoplex, corpo incasso, altezza 60 mm. Istruzioni per l'uso. Anno di produzione: da 01/2010. it_it Sifone Tempoplex, corpo incasso, altezza 60 mm Istruzioni per l'uso Modello Anno di produzione: 6963.1 da 01/2010 it_it Sifone Tempoplex, corpo incasso, altezza 60 mm 2 di 15 Indice Indice 1 Note sulle

Dettagli

Novità 2011 TECEdrainline - canalina per pavimenti in pietra naturale

Novità 2011 TECEdrainline - canalina per pavimenti in pietra naturale Novità 2011 TECEdrainline - canalina per pavimenti in pietra naturale TECEdrainline - Docce a filo pavimento Nuova TECEdrainline: la nostra canalina più attraente e invisibile! Utilizzando materiali di

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A

ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A 1 ANTA DATI TECNICI Alimentazione: 230V/50Hz Modello Numero vie di spillatura Potenza installata [W] Capacità di spillatura [lt/ora] Peso [kg] Dimensioni

Dettagli

Orologio a pendolo Design

Orologio a pendolo Design 110.8 Orologio a pendolo Design Nota Lavorando con i kit della OPITEC, una volta ultimati, non si tratta in primo luogo di oggetti con caratteristiche ludiche oppure d utilizzo che si trovano normalmente

Dettagli

UNA CORRETTA SALDATURA A FREDDO

UNA CORRETTA SALDATURA A FREDDO ACCESSORI LE FASI DI UNA CORRETTA SALDATURA A FREDDO la sicurezza delle voste reti PREPARARE IL PROPRIO CANTIERE CHECK-LIST: AVERE TUTTI GLI ELEMENTI NECESSARI A DISPOSIZIONE: Tubi, raccordi Polimero di

Dettagli

R979SY011 SPIDER R979SY001 SPIDER R979SY021 SPIDER

R979SY011 SPIDER R979SY001 SPIDER R979SY021 SPIDER R979S Pannello Spider e Spider Slim, per impianti a pavimento radiante e ristrutturazioni Scheda tecnica 0749IT 10/2018 R979SY001 R979SY021 R979SY011 R979SY005 SLIM R979SY025 SLIM Il pannello R979S è una

Dettagli

ISTRUZIONI PER L ASSEMBLAGGIO E LA MARCHIATURA DELLE TAPPARELLE

ISTRUZIONI PER L ASSEMBLAGGIO E LA MARCHIATURA DELLE TAPPARELLE L ASSEMBLAGGIO E LA MARCHIATURA DELLE TAPPARELLE Premessa Le indicazioni qui di seguito riportate sono necessarie per applicare l etichetta CE sulla tapparella finita. Il non rispetto delle regole fa decadere

Dettagli

Album Grande Cerimonia

Album Grande Cerimonia Album Grande Cerimonia 12 Materiale occorrente: - 1 Kit album Frame Art 35x32 cm - 1 foglio di Carta Gelso col. 00 bianco - 1 foglio di Carta Pizzo col. 624 Margherite - 1 foglio di Carta Perlata bianco

Dettagli

DELTA -LIQUIXX FX. Il campione del raccordo ermetico per gli elementi passanti del tetto.

DELTA -LIQUIXX FX. Il campione del raccordo ermetico per gli elementi passanti del tetto. DELTA protegge i valori. Economizza l energia. Crea comfort. DELTA -LIQUIXX FX Q U A L I T À P R E M I U M Il campione del raccordo ermetico per gli elementi passanti del tetto. Per i dettagli difficili

Dettagli

IT08 - Procedimento sublimatico per piastrelle di ceramica in una termopressa piana standard.doc. Esempi di substrato. Prima di cominciare 204 C/400 F

IT08 - Procedimento sublimatico per piastrelle di ceramica in una termopressa piana standard.doc. Esempi di substrato. Prima di cominciare 204 C/400 F IT08 - Procedimento sublimatico per piastrelle di ceramica in una termopressa piana standard 204 C/400 F 8-10 MINUTI 2/3 LEGGERO/MEDIO (20-40 psi) VIDEO: http://youtube.com/v/ee6vqqlua6m&cc_load_policy=1

Dettagli

Applicazione di IZONIL

Applicazione di IZONIL Applicazione di IZONIL Applicazione di IZONIL 3 La infiltrazione di acqua in casa, intonacatura con l intonaco tradizionale 4 La casa, completamente protetta con i prodotti IZONIL 5 IZONIL impiego (applicazione)

Dettagli

ISTRUZIONI per le TERMINAZIONI dei CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI

ISTRUZIONI per le TERMINAZIONI dei CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI ISTRUZIONI per le TERMINAZIONI dei CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI I cavi scaldanti autoregolanti, a matrice semiconduttiva, possono essere tagliati a misura, giuntati e terminati direttamente in cantiere

Dettagli

Istruzioni per divertirsi con gli animali coccodrillo/giraffa

Istruzioni per divertirsi con gli animali coccodrillo/giraffa Istruzioni per divertirsi con gli animali coccodrillo/giraffa A v v e r t e n z a I kit OPITEC sono sussidi didattici per facilitare l'apprendimento e la verifica di concetti teorici e non semplici oggetti

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO DEL PRATO SINTETICO SUL TERRENO

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO DEL PRATO SINTETICO SUL TERRENO La Ditta Bonfante s.r.l., declina ogni responsabilità per difetti dovuti al montaggio del prato sintetico, posato in opera da montatori non certificati dall azienda. Il materiale che occorre per installare

Dettagli

Scheda Tecnica Olifilo Centro

Scheda Tecnica Olifilo Centro Identificazione di Prodotto - Sistema doccia OLIFILO CENTRO con scarico centrale per il deflusso idrico Definizione e applicazione - Applicazione a filo pavimento Pagina 1 Caratteristiche - Pendenza ottimale

Dettagli

1. PREPARAZIONE 2. INSTALLAZIONE 3. FINITURA 4. MANUTENZIONE

1. PREPARAZIONE 2. INSTALLAZIONE 3. FINITURA 4. MANUTENZIONE Nelle istruzioni che seguono, pavimenti in vinile si riferisce ai pavimenti delle collezioni in vinile Quick-Step Livyn, per installazione incollata. Con accessori di marca ci riferiamo agli specifici

Dettagli

RUREBAND NEO Sistema di sigillatura pronto all uso per fessure e giunti soggetti ad ampia dilatazione

RUREBAND NEO Sistema di sigillatura pronto all uso per fessure e giunti soggetti ad ampia dilatazione RUREBAND NEO Sistema di sigillatura pronto all uso per fessure e giunti soggetti ad ampia dilatazione Ruredil Scheda tecnica Il materiale Rureband Neo è un sistema di sigillatura pronto all uso per fessure

Dettagli

BOX DOCCIA IDROMASSAGGIO

BOX DOCCIA IDROMASSAGGIO LIBRETTO INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE BOX DOCCIA IDROMASSAGGIO Note importanti: L installazione deve eseguita da personale qualificato, la ditta importatrice declina ogni responsabilità in merito

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PANNELLI KLIMADRY

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PANNELLI KLIMADRY ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PANNELLI KLIMADRY ISTRUZIONI DI MONTAGGIO KLIMADRY PREPARAZIONE DEL FONDO KLIMADRY si posa su un fondo piano e perfettamente regolare. Nei casi di applicazione su pavimenti esistenti

Dettagli

pro-telo inox Profilato metallico piegato a forma di U. Lato di 8 mm di altezza. Lato a vista uniforme di 10, 25 o 40 mm.

pro-telo inox Profilato metallico piegato a forma di U. Lato di 8 mm di altezza. Lato a vista uniforme di 10, 25 o 40 mm. Sceda tecnica pro-telo Profilato decorativo di metallo per rivestimenti di ceramica. Linea metallica senza bordini per piastrelle di qualsiasi spessore. Disponibili in una grande varietà di materiali,

Dettagli

elenco dei materiali Maschere veneziane Divertiti a creare! altri suggerimenti creativi su Maschere veneziane

elenco dei materiali Maschere veneziane Divertiti a creare! altri suggerimenti creativi su  Maschere veneziane Maschere veneziane Le maschere veneziane sono bellissime e allo stesso tempo misteriose. Crea la maschera perfetta per il tuo costume nell elegante combinazione di colori oro e nero oppure in variopinti

Dettagli

TECH CARD - TechBot3

TECH CARD - TechBot3 204.769 TECH CARD - TechBot3 Il TechBot 3 non si può bloccare proprio. Se il robot trova un ostacolo sulla sua strada lo aggira in automatico. Utensili necessari per il montaggio matita e righello colla

Dettagli

B OILER MAG XT CARATTERISTICHE TECNICHE. L: 260 mm ø: 170 mm PERFORMANCE MAGNETE MATERIALE FINITURA SUPERFICIALE ESTERNA TENUTA MATERIALI

B OILER MAG XT CARATTERISTICHE TECNICHE. L: 260 mm ø: 170 mm PERFORMANCE MAGNETE MATERIALE FINITURA SUPERFICIALE ESTERNA TENUTA MATERIALI B OILER MAG XT Filtro defangatore magnetico per sistemi di riscaldamento di medie-grandi dimensioni. 2 flangiato - COD. 300901003 3 flangiato - COD. 300901004 4 flangiato - COD. 300901005 6 flangiato -

Dettagli

optimum glue Preparazione ISTRUZIONI DI POSA Si consiglia di ordinare tutti in una volta i pannelli necessari alla stessa pavimentazione commerciale.

optimum glue Preparazione ISTRUZIONI DI POSA Si consiglia di ordinare tutti in una volta i pannelli necessari alla stessa pavimentazione commerciale. Preparazione Si consiglia di ordinare tutti in una volta i pannelli necessari alla stessa pavimentazione commerciale. Prestare sempre la massima attenzione nella conservazione e trasporto del pavimento

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE kit valvola a vie/kit valvola a vie per ventilconvettori EKMVC09B7 EKMVC09B7 EKMVC09B7 EKMVC09B7 kit valvola a vie/kit valvola a vie per ventilconvettori Leggere attentamente il

Dettagli

Pellicola protettiva per display atfolix Istruzioni di applicazione(con linguetta) atfolix.com

Pellicola protettiva per display atfolix Istruzioni di applicazione(con linguetta) atfolix.com atfolix.com Pellicola protettiva per display atfolix Istruzioni di applicazione(con linguetta) Italiano Istruzioni per l installazione: http://atfolix.info/manuals/it facebook.de/atfolix youtube.com/atfolix

Dettagli

La generazione di facile montaggio con giunzione in gomma al labbro

La generazione di facile montaggio con giunzione in gomma al labbro Serrande di intercettazione a tenuta d'aria La generazione di facile montaggio con giunzione in gomma al labbro Esecuzione a tenuta d'aria secondo DIN EN 75 classe 4 Raccordi ad innesto a tenuta d'aria

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE kit valvola a vie/kit valvola a vie per ventilconvettori EEKMVC09B7 EKMVC09B7 EKMVC09B7 EKMVC09B7 kit valvola a vie/kit valvola a vie per ventilconvettori Leggere attentamente il

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Prestabo con SC-Contur Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio 1 ZM_F1_it_20170504_123428_5.pdf 1 05.05.2017 16:38:14

Dettagli

elemento lineare canalette tubi DN 20" 42" L. 2m Canalette per realizzazioni cunicoli nei feeders di metano.

elemento lineare canalette tubi DN 20 42 L. 2m Canalette per realizzazioni cunicoli nei feeders di metano. elemento lineare MOD. 700 TUBI DN 3" 18" L. 1m tubi DN 20" 42" L. 2m Canalette per realizzazioni cunicoli nei feeders di metano. Progettate per la costruzione di cunicoli in calcestruzzo su reti di distribuzione

Dettagli

QUICK-FIX. Istruzioni per il montaggio

QUICK-FIX. Istruzioni per il montaggio QUICK-FIX Istruzioni per il montaggio QUICK-FIX PANORAMICA DEI FORMATI / SET 19x19x8 cm QUICK-FIX Sets 170 mm 955 mm 10 10 2 1 20 15 5 2 25 20 6 2 30 25 7 3 40 30 10 4 50 40 12 4 60 60 12 5 70 60 16

Dettagli

INFISSI SISTEMA MEMBRANA

INFISSI SISTEMA MEMBRANA INISSI SISTEMA La membrana impermeabile per sotto-pavimentazioni COMPOSTA DA SUGHERO E GOMMA LESSIBILE - LEGGERA ACILE DA INSTALLARE Vantaggi: Basso spessore della membrana impermeabile; 100% prodotto

Dettagli

S001K004. Tecnica Mokume Gane

S001K004. Tecnica Mokume Gane S00K004 Tecnica Mokume Gane Materiale utilizzato Mokume Gane - Bigiotteria: Numero articolo: Quantità: Ciondolo di metallo con castone ovale, ca. x 30 mm, color argento, pezzi 470773 Ciondolo di metallo

Dettagli

La generazione di facile montaggio con giunzione in gomma al labbro

La generazione di facile montaggio con giunzione in gomma al labbro Serrande di taratura a farfalla La generazione di facile montaggio con giunzione in gomma al labbro Raccordi ad innesto con guarnizione in gomma a labbra a tenuta d'aria secondo DIN EN 12237 classe D Estremità

Dettagli

IT11 - Procedimento sublimatico per abbigliamentoindumenti di poliestere in una termopressa piana standard il processo a gommapiuma.

IT11 - Procedimento sublimatico per abbigliamentoindumenti di poliestere in una termopressa piana standard il processo a gommapiuma. IT11 - Procedimento sublimatico per abbigliamento/indumenti di poliestere in una termopressa piana standard il processo a gommapiuma. 193-199 C/380-390 F 35-45 SECONDI 1 MOLTO LEGGERO (10 psi) VIDEO: http://youtube.com/v/wpioxh-

Dettagli

T E G O L A B I T U M I N O S A

T E G O L A B I T U M I N O S A m a n u a l e T E G O L A B I T U M I N O S A 2 T E G O L A B I T U M I N O S A INDICE Sommario 3 Formati POLYTEGOLA 4 Stoccaggio 4 Supporto 5 Membrana sottotegola 5 Tracciamento e posa 6 Fissaggio POLYTEGOLA

Dettagli

Con il termine incollaggio, nei materiali termoplastici, intendiamo la saldatura chimica tra due materiali aventi le medesime caratteristiche chimico-fisiche in termini di peso molecolare e densità. Per

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M. Macchina foratrice elettrica.

MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M. Macchina foratrice elettrica. MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M Macchina foratrice elettrica www.renz.com UTILIZZO Caratteristiche: Foratura max. 22-32 fogli 70/80 g/m Massimo spessore di carta pari a 1.5 mm. Massimo spessore di plastica:

Dettagli

Il sistema di rivestimento flessibile con rivestimento lucido in PVC color alluminio

Il sistema di rivestimento flessibile con rivestimento lucido in PVC color alluminio Kaiflex Protect Alu-TEC è un sistema di rivestimento costituito da un foglio con base in PVC semirigido accoppiato ad uno strato in alluminio lucido e ad uno di protezione agli UV, resistente agli agenti

Dettagli

Guida alle lampade di fuoco 1-8

Guida alle lampade di fuoco 1-8 Guida alle lampade di fuoco 1-8 1. Lampada con portapenne Materiale utilizzato Articolo numero Quantità: Cavo per lampadario pensile 116013 1 Portapenne di legno, rotondo 532776 1 Materiali/Attrezzi consigliati

Dettagli

VETRITE LAVORAZIONE IN CANTIERE

VETRITE LAVORAZIONE IN CANTIERE VETRITE LAVORAZIONE IN CANTIERE In virtù della sua facilità di lavorazione, è possibile tagliare e lavorare Vetrite, oltre che in fabbrica con le apposite macchine, anche direttamente cantiere, così da

Dettagli

PREMONTAGGIO. mandata. ritorno

PREMONTAGGIO. mandata. ritorno PREMONTAGGIO Fig. a Fig. b mandata ritorno Posizionare la guaina rossa per la mandata e il ritorno in blu per alimentare ogni stanza. Tagliare i tubi di distribuzione 20 cm più lungo della guaina. Introdurre

Dettagli