Istituzioni, scuole, associazioni: tantissime le testimonianze di affetto verso lo stimato sindaco

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Istituzioni, scuole, associazioni: tantissime le testimonianze di affetto verso lo stimato sindaco"

Transcript

1 dato il tuo cuore 1 Istituzioni, scuole, associazioni: tantissime le testimonianze di affetto verso lo stimato sindaco Civate non è più Civate senza te che giri per le strade e saluti tutti quelli che passano CIVATE Tanti i rappresentanti delle istituzioni che hanno voluto ricordare il sindaco Baldassare Mauri durante la cerimonia funebre. Sindaci, amministrazioni e associazioni del territorio hanno voluto dire addio a una persona molto stimata che, con il suo modo di fare pacato, è stato capace di lasciare una forte impronta a Civate e in tutto il territorio.

2 dato il tuo cuore 2 Il Prefetto Liliana Baccari Il prefetto Liliana Baccari L ho sempre chiamato sindaco Mauri ma oggi penso di poterlo chiamare anche io Rino. E stata una persona che ha dato tanto non solo alla sua città ma a tutta la provincia. Era sempre alla ricerca di un confronto che, per me, era graditissimo: ci vedevamo spesso e mi teneva al corrente di tutti gli aspetti della sua Civate. L ho visto l ultima volta in occasione della visita del ministro Toninelli e, anche quella volta, mi ha parlato del ponte perché lui aveva sempre nel cuore e nella testa tutti voi. Era un gran lavoratore, instancabile, e aveva ancora tanto da dare. Sono felice e onorata di averlo conosciuto.

3 dato il tuo cuore 3 Il presidente della Provincia Claudio Usuelli Il presidente della provincia Claudio Usuelli Caro Rino, il tuo paese, la tua famiglia, la provincia di Lecco, la famiglia dei sindaci hanno perso una brava persona: pacata, mai sopra le righe, una persona che era sempre disponibile a dare una mano a tutti senza distinzione. Ti avevo chiesto di candidarti in provincia perché c era bisogna di te e, visto che terminavi il tuo secondo mandato da sindaco, avevi accettato. Avevamo parlato del ponte di Isella che ti stava a cuore e, a un certo punto, hai messo la mano in tasca e mi hai dato una caramella, le tue mitiche caramelle alla frutta. Sono sicuro che, quanto verrà inaugurato il ponte di Isella, sarà una giornata con un cielo azzurro, saranno i tuoi occhi che guarderanno l inaugurazione.

4 dato il tuo cuore 4 Il sindaco di Lecco Virginio Brivio Il sindaco di Lecco Virginio Brivio in rappresentanza di tutti i sindaci La sua presenza quotidiana non c era solo per Civate, ma era una presenza costante per tutto il territorio. Rino ha interpretato molto bene il senso di un comune al servizio per la comunità, lui ci credeva molto. Si serve il proprio comune quando non si fanno diventare i confini del comune come i confini di tutto, si può voler bene alla propria comunità anche guardando un pochino oltre e questo è l insegnamento che ci lascia Rino.

5 dato il tuo cuore 5 Il presidente della Comunità Montana Carlo Greppi Il presidente della Comunità Montana Carlo Greppi Molte cose mi accomunano a Rino: la vicinanza di età, la lunga esperienza come colleghi di lavoro fin dai tempi della Banca Popolare di Lecco, la condivisione di determinati valori morali, civili e religiosi che sono alla base del modo di agire e di pensare e della reciproca stima. Un modo di agire pacato, mai sopra le righe, deciso, sicuro e determinato, la condivisione di un esperienza politica come primo cittadino del proprio amato paese, la collaborazione per il buon funzionamento della comunità montana. Quando è entrato nella comunità montana tra le sue deleghe gli era stata assegnata la competenza dei Piani Resinelli, mi disse che non ci era mai stato, ma senza dir niente a nessuno, quasi in incognito, dopo qualche giorno ha visitato le miniere, il museo, il parco del Valentino e tutti i beni della comunità montana. Questo è il Rino che mi onoro di aver conosciuto e assieme al quale ho avuto il piacere di percorrere un buon tratto di cammino.

6 dato il tuo cuore 6 Il presidente dell asilo Damiano Maggi Il presidente della scuola materna Damiano Maggi Un buon padre di famiglia, ciao Rino, così mi piace ricordarti. L affetto e la passione credo siano la cifra del legame che hai avuto con la tua famiglia ristretta e con la tua famiglia allargata, Civate. Il tuo impegno reale e attivo nella scuola materna prima come revisore dei conti e poi come presidente del consiglio di amministrazione con saggezza, competenza, passione e spirito di condivisione. Eri capace di appianare i punti di vista molti diversi e hai traghettato il nostro asilo dalla vecchia alla nuova struttura. Non sono state scelte facili e momenti semplici, nella capacità di ascoltare tutti e di mediare tra i diversi punti di vista, non è mai venuta la tua fermezza e la determinazione per raggiungere l obiettivo. Lo hai fatto per l affetto semplice e gratuito per tutti i bambini del nostro asilo e per tutte le persone che in esso prestano la propria opera. Anche come sindaco hai continuato a sostenere la scuola materna credendo nell importanza del progetto educativo che propone. Rino, grazie per l impegno che hai profuso per la scuola e per il nostro paese.

7 dato il tuo cuore 7 La dirigente Giovanna De Leonardis La dirigente scolastica Giovanna De Leonardis L ho conosciuto solo quattro anni fa, ma questo tempo è bastato per lasciarmi dentro una forte sensazione di perdita. Mi preme sottolineare come la scuola di Civate abbia trovato nel sindaco Mauri e nella sua amministrazione una collaborazione piena, affidabile e attenta. I bambini e le ragazze che frequentano le scuole di Civate conoscono il sindaco Rino, così lo chiamavano. Non mancava mai alle iniziative, era presente il primo giorno di scuola, agli incontri, alle feste, agli spettacoli c era sempre. Era un uomo legato ai sentimenti, ai valori, agli ideali, ma anche molto concreto e calato nel suo territorio. Un esempio per tutti di cosa significhi di mettersi all ascolto e al servizio degli altri.

8 dato il tuo cuore 8 Gli alunni delle scuole di Civate Gli alunni delle scuole Caro Sindaco, speriamo tu possa sentire le nostre parole. Ci teniamo a farti sapere che in questi anni per noi sei stato una presenza importante. Ad ogni incontro ci salutavi con un sorriso contagioso ed eri sempre gentile con tutti. Ti piaceva stare in mezzo a noi, ci davi dei consigli e facevi raccomandazioni: state attenti ad attraversare la strada, non aprite agli sconosciuti. Tenevi molto al tuo paese e ti davi da fare per migliorarlo in ogni suo aspetto. Eri sempre presente alle nostre manifestazioni scolastiche e sportive e ti piaceva fare foto con noi. Civate, senza di te che giri per le strade a salutare tutti quelli che passano, non è più Civate. Ti ricorderemo sempre come una persona giusta, disponibile e generosa un esempio da seguire. Ciao Rino.

9 dato il tuo cuore 9 La Protezione Civile La Protezione Civile di Civate Nessuno meglio di te ha saputo incarnare il ruolo di responsabile della Protezione Civile del comune di Civate perché i tuoi volontari erano preziosi. Ci sei sempre stato e non è mai mancato un tuo messaggio che ci infondesse forza, coraggio e riconoscimento. L ultimo messaggio che ci hai mandato diceva così Grandissimi, come sempre. Grazie di cuore. Rino. Siamo noi che dobbiamo dire grazie a te per tutto l affetto, la stima, l appoggio che ci hai sempre dato. Ci hai insegnato a essere umili e a cercare di dare sempre disponibilità, onestà e serenità a chi ci sta intorno. Grazie Rino, i tuoi ragazzi della Protezione Civile.

10 dato il tuo cuore 10 Il vicesindaco Angelo Isella Il vicesindaco Angelo Isella e l amministrazione comunale Per me Rino è il sindaco del cuore, perché con il cuore si ama e lui ha amato: la sua famiglia, la sua Pinuccia, ne parlava sempre, i suoi figli Giulia, Vittorio e Mario. Ha amato il suo lavoro, ha amato la sua comunità. E poi ha amato fare il sindaco, diceva sempre che lui sarebbe stato un buon padre di famiglia e ha mantenuto la promessa fino all ultimo. San Pietro al Monte nell Unesco era il suo sogno e ora è il nostro. Amava lo sport e tifava sempre per le squadre del paese che lui chiamava semplicemente il Civate. Ha amministrato con semplicità, io e tutti i consiglieri ne siamo testimoni. Ha affrontato le situazioni più semplici e quelle più complicate con la stessa serenità che ti faceva sembrare tutto più facile. Il suo sorriso, il suo entusiasmo e il suo ottimismo ci hanno contagiato. Ha amato i bambini e i giovani di Civate, erano sempre nei suoi pensieri. Poche settimane fa era andato in una classe a portare i nuovi banchi ai bambini, quanto le maestre hanno chiesto se conoscevano questi signori, hanno risposto subito è il nostro sindaco con un allegria e un affetto che gli hanno scaldato il cuore. Ha voluto bene a tutti noi e a me ha insegnato tanto. Gli sono

11 dato il tuo cuore 11 riconoscente e lo sarò sempre. Era una bella persona che amava le cose belle, era un amico prezioso. Ha fatto il sindaco con il cuore e ci ha dato il suo cuore. Ciao Rino, ciao sindaco.

La chiesa si è vestita di bianconero per dire addio allo storico presidente Gianpaolo Redaelli

La chiesa si è vestita di bianconero per dire addio allo storico presidente Gianpaolo Redaelli investito sui sogni dei giovani 1 La chiesa si è vestita di bianconero per dire addio allo storico presidente Gianpaolo Redaelli Hai contribuito a creare una comunità che crede nei giovani e hai investito

Dettagli

Una chiesa piena di amici per l ultimo saluto a Pigi Villa

Una chiesa piena di amici per l ultimo saluto a Pigi Villa è il segreto della felicità 1 Una chiesa piena di amici per l ultimo saluto a Pigi Villa Ragazzi, avete un compito: siate felici così anche lo zio Pigi sarà felice con voi CALOLZIOCORTE Sogna la tua vita

Dettagli

La spiritualità dell animatore. Giacomo Prati

La spiritualità dell animatore. Giacomo Prati + La spiritualità dell animatore Giacomo Prati + La spiritualità dell animatore Ponte tra Dio ed i ragazzi + Cos è la spiritualità? La spiritualità è fare esperienza di Dio, un modo per essere cristiani

Dettagli

In I A, di questo percorso, ci vogliamo tenere in mente

In I A, di questo percorso, ci vogliamo tenere in mente In I A, di questo percorso, ci vogliamo tenere in mente la bellezza di descrivere l oggetto che ci rappresenta e scoprire cosa significa per l altro il suo oggetto. x che è stato bello! Ho capito più cose

Dettagli

Amare Dio con tutta l anima

Amare Dio con tutta l anima PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA BARI Amare Dio con tutta l anima Momento di preghiera iniziale Anno Pastorale 2014-2015 Canto: E SONO SOLO UN UOMO Io lo so Signore che vengo da lontano,

Dettagli

Era la storia del suo sogno.

Era la storia del suo sogno. Eravamo in un prato pieno di fiori colorati con farfalle che andavano a prendere il polline. Si sentiva un profumo buonissimo. Veniva dai petali rossi, gialli, rosa e bianchi. Era giorno; il cielo era

Dettagli

INCONTRARSI Ascoltare, essere Vicini, Accompagnare Lettera aperta ai giovani. Ama e fa ciò che vuoi (S. Agostino)

INCONTRARSI Ascoltare, essere Vicini, Accompagnare Lettera aperta ai giovani. Ama e fa ciò che vuoi (S. Agostino) INCONTRARSI Ascoltare, essere Vicini, Accompagnare Lettera aperta ai giovani Ama e fa ciò che vuoi (S. Agostino) Carissimo Amico, mi permetto di chiamarti così, anche se forse non ci conosciamo o ci siamo

Dettagli

La dolorosa scomparsa del sindaco Baldassare Mauri di Civate

La dolorosa scomparsa del sindaco Baldassare Mauri di Civate Morto il sindaco di Civate, Baldassare Mauri, colpito da malore 1 La dolorosa scomparsa del sindaco Baldassare Mauri di Civate Un improvviso malore lo ha portato via alla sua comunità: mercoledì, giorno

Dettagli

E anche se il mondo può far male Non ho mai smesso di lottare. È una regola che cambia tutto l universo Perchè chi lotta per qualcosa non sarà mai

E anche se il mondo può far male Non ho mai smesso di lottare. È una regola che cambia tutto l universo Perchè chi lotta per qualcosa non sarà mai E anche se il mondo può far male Non ho mai smesso di lottare. È una regola che cambia tutto l universo Perchè chi lotta per qualcosa non sarà mai perso Fiorella Mannoia Voglio ricordare Patrizia per

Dettagli

Da Lecco a Roma per ribadire l importanza di una realtà nata in oratorio

Da Lecco a Roma per ribadire l importanza di una realtà nata in oratorio L Aurora San Francesco a Roma per i 75 anni del Csi 1 Da Lecco a Roma per ribadire l importanza di una realtà nata in oratorio Il convegno aveva come tema Sport o chiesa : una riflessione provocatoria

Dettagli

Intervento del Gen. C.A. Leonardo Gallitelli Roma, 23 luglio Signor Presidente del Consiglio dei Ministri,

Intervento del Gen. C.A. Leonardo Gallitelli Roma, 23 luglio Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO DEL COMANDANTE GENERALE DELL ARMA Roma, 23 luglio 2009 Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, Signor Ministro della Difesa, Signor Ministro dell Interno, Signori Presidenti

Dettagli

365 Volte NON TEMERE

365 Volte NON TEMERE 365 Volte NON TEMERE Cari lettori, è ormai da diverso tempo che scrivo per questa rubrica e spero che voi tutti ne stiate traendo dei benefici. Vorrei innanzitutto ringraziarvi per il tempo che dedicate

Dettagli

I bambini nascono dall amore dei genitori e di Dio e crescono assieme al loro amico Gesù.

I bambini nascono dall amore dei genitori e di Dio e crescono assieme al loro amico Gesù. IL MIO AMICO GESU I bambini nascono dall amore dei genitori e di Dio e crescono assieme al loro amico Gesù. TUTTO NASCE DALL AMORE «Fra tanti angeli ne ho scelto uno per te. Lui ti proteggerà» «Il tuo

Dettagli

A scuola ti potrei disturbare così la lezione non puoi ascoltare. In compagnia ti potrei umiliare e veramente piccolo farti sembrare.

A scuola ti potrei disturbare così la lezione non puoi ascoltare. In compagnia ti potrei umiliare e veramente piccolo farti sembrare. La I B saluta il vecchio anno scolastico e si tuffa nel nuovo con queste poesie redatte nelle ore di ITALIANO, a conclusione del progetto Prevenzione al fenomeno del bullismo. Grazie ai ragazzi per la

Dettagli

RAMIN BAHRAMI NONNO BACH

RAMIN BAHRAMI NONNO BACH RAMIN BAHRAMI NONNO BACH La musica spiegata ai bambini BOMPIANI 2015 Bompiani / RCS Libri S.p.A. Via Angelo Rizzoli 8 20132 Milano ISBN 978-88-452-7989-8 Prima edizione Bompiani settembre 2015 Dedico questo

Dettagli

Maria Rosa Zazzano RACCOLTA POESIE

Maria Rosa Zazzano RACCOLTA POESIE Raccolta poesie Maria Rosa Zazzano RACCOLTA POESIE www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Maria Rosa Zazzano Tutti i diritti riservati Vi lascio le poesie non sono d autore le ho scritte io me le ha

Dettagli

IL VANGELO CONCRETAMENTE. dalla penna dei partecipanti

IL VANGELO CONCRETAMENTE. dalla penna dei partecipanti IL VANGELO CONCRETAMENTE dalla penna dei partecipanti Un esperienza significativa vissuta in questi giorni Mi ha colpito l'attività sul vangelo a quattro colori... aiuta molto a capirlo anche se può essere

Dettagli

Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore. Bob Marley

Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore. Bob Marley Il ritmo La lezione inizia senza che il Maestro dica nulla. Solo una musica accompagna i suoi movimenti e i ragazzi, dopo un primo momento di esitazione, lo seguono. Il bello della musica è che quando

Dettagli

I VALORI DELLA NOSTRA SCUOLA

I VALORI DELLA NOSTRA SCUOLA I VALORI DELLA NOSTRA SCUOLA Questo piccolo opuscolo nasce dal desiderio di comunicare e condividere quei valori che sono la carta d identità della scuola salesiana. La nostra scuola ha un volto che non

Dettagli

Rassegna stampa 7 Ottobre 2015

Rassegna stampa 7 Ottobre 2015 Rassegna stampa 7 Ottobre 2015 Data: Ottobre 2015 Pagina: 35 Pagina: 36 Pagina: 36 Pagina: 36 Pagina: 4 Pagina: 4 Data:7 Ottobre 2015 Pagina: 5 Pagina: 5 Pagina: 6 Pagina: 7 Pagina: 7 Pagina: 9 Pagina:

Dettagli

Certo non è stato facile, ma forte e umile tu eri e col bene tu vincevi, e col bene tu vincevi.

Certo non è stato facile, ma forte e umile tu eri e col bene tu vincevi, e col bene tu vincevi. Verdi le tue valli e la voglia dentro il cuore di donarti a tutti noi, di donarti a tutti noi. Certo non è stato facile, ma forte e umile tu eri e col bene tu vincevi, e col bene tu vincevi. Tu sei Don

Dettagli

La cerimonia istituzionale per il Giorno del Ricordo

La cerimonia istituzionale per il Giorno del Ricordo Lecco ricorda le vittime delle Foibe: Il dialogo contro la violenza 1 La cerimonia istituzionale per il Giorno del Ricordo Omaggio floreale sul lungolago, in Sala Ticozzi la proiezione del documentario

Dettagli

Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco

Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco Lecco Notizie Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco lecconotizie.com/attualita/resinelli-inaugurata-la-casa-museo-di-villa-gerosa-318012/ La Casa-Museo di Villa Gerosa, nel Parco Valentino

Dettagli

Roma, 21 Marzo 2013 M. M.

Roma, 21 Marzo 2013 M. M. Roma, 21 Marzo 2013 Ciao Joseph Ratzinger, lo so che ti sei dimesso perchè non riesci a fermare la guerra, il 28 Febbraio te ne vai. Caro Papa davanti ai cardinali e vescovi hai fatto il tuo ultimo annuncio.

Dettagli

Prima della lettura. Forse avete capito chi sarà la vittima, ma l assassino? Abbiamo comunque un primo indiziato: Giulia. Vi ricordate perché?

Prima della lettura. Forse avete capito chi sarà la vittima, ma l assassino? Abbiamo comunque un primo indiziato: Giulia. Vi ricordate perché? Prima della lettura Forse avete capito chi sarà la vittima, ma l assassino? Abbiamo comunque un primo indiziato: Giulia. Vi ricordate perché? E cosa dite della storia d amore tra Ginevra e Christian? Secondo

Dettagli

GIORNALE DELL ISTITUTO COMPRENSIVO ENEA TALPINO DI NEMBRO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 NUMERO 4

GIORNALE DELL ISTITUTO COMPRENSIVO ENEA TALPINO DI NEMBRO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 NUMERO 4 GIORNALE DELL ISTITUTO COMPRENSIVO ENEA TALPINO DI NEMBRO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 NUMERO 4 ULTIME NOTIZIE DALLA SCUOLA DELL INFANZIA UN SALUTO AL NOSTRO CARO AMICO ELMER, L ELEFANTINO VARIOPINTO IL TEMPO

Dettagli

SETTIMANA DELLA LETTURA ALLA SCUOLA DELL INFANZIA DI CAREMA

SETTIMANA DELLA LETTURA ALLA SCUOLA DELL INFANZIA DI CAREMA SETTIMANA DELLA LETTURA ALLA SCUOLA DELL INFANZIA DI CAREMA Su invito dell associazione Gessetti Colorati, abbiamo aderito all iniziativa del Ministero dei Beni Culturali intitolata Libriamoci. Giornate

Dettagli

Casatenovo, Auditorium: ''tutto esaurito'' per ascoltare la testimonianza di Simona Atzori

Casatenovo, Auditorium: ''tutto esaurito'' per ascoltare la testimonianza di Simona Atzori Il primo giornale online della provincia di Lecco Casateonline > Cronaca > dal territorio Scritto Domenica 18 novembre 2018 alle 17:15 Casatenovo, Auditorium: ''tutto esaurito'' per ascoltare la testimonianza

Dettagli

Le nostre bellezze interiori. III Primaria a.s. 2012/2013

Le nostre bellezze interiori. III Primaria a.s. 2012/2013 III Primaria a.s. 2012/2013 Antonio e Aronne Antonio Ha un carattere molto altruista. Sei mio amico. Sei gentile con gli altri compagni. Tu sei un amico e giochi a calcio bene. Antonio legge bene. Antonio

Dettagli

PEACE ONE DAY /09/2013

PEACE ONE DAY /09/2013 PEACE ONE DAY 2013 21/09/2013 Il 21 settembre 2013, presso il parco 2 giugno di Bari, si è svolta la manifestazione per il Peace one day. La classe IIC e altri studenti di altre classi della nostra scuola

Dettagli

Divisione Educazione Ricerca e Sviluppo Dipartimento Scuola e Giovani

Divisione Educazione Ricerca e Sviluppo Dipartimento Scuola e Giovani Divisione Educazione Ricerca e Sviluppo Dipartimento Scuola e Giovani Ciao ragazzi! Per favore, leggete attentamente le domande del questionario e rispondete in modo sincero mettendo una crocetta sulla

Dettagli

28 aprile 2014 Carissimi tutti,

28 aprile 2014 Carissimi tutti, 28 aprile 2014 Carissimi tutti, un importante tratto di strada si è concluso. La Birmania è oggi davvero sempre più vicina all Italia. Mai, dopo tanti anni, avrei pensato che questo potesse avvenire. Vi

Dettagli

Ciao, il mio nome è Giovanni, ma per tutti sono don Bosco! Sono nato il 16 Agosto 1815 a pochi chilometri da Torino. I miei genitori: papà Francesco

Ciao, il mio nome è Giovanni, ma per tutti sono don Bosco! Sono nato il 16 Agosto 1815 a pochi chilometri da Torino. I miei genitori: papà Francesco Ciao, il mio nome è Giovanni, ma per tutti sono don Bosco! Sono nato il 16 Agosto 1815 a pochi chilometri da Torino. I miei genitori: papà Francesco e mamma Margherita, sono contadini; ho due fratelli

Dettagli

Una vera e propria folla nella chiesa di Garlate per l ultimo saluto a don Enrico Panzeri

Una vera e propria folla nella chiesa di Garlate per l ultimo saluto a don Enrico Panzeri soprattutto uno di noi 1 Una vera e propria folla nella chiesa di Garlate per l ultimo saluto a don Enrico Panzeri Un saluto commosso da Galbiate, dove è stato parroco per 20 anni: Ti sei preso cura della

Dettagli

Alessandro, Diario dalla Tanzania

Alessandro, Diario dalla Tanzania Alessandro, Diario dalla Tanzania Partire per la Tanzania credo sia la cosa più bella che potesse capitarmi e la scelta più giusta che potessi fare in questo momento della mia vita. Non nego di aver avuto

Dettagli

Progetto di educazione religiosa anno 2017/2018 Custodi dell alleanza

Progetto di educazione religiosa anno 2017/2018 Custodi dell alleanza Progetto di educazione religiosa anno 2017/2018 Custodi dell alleanza Premessa Il progetto vuole far leva sulla capacità dei bambini di essere dei potenziali CUSTODI di ciò che li circonda. La motivazione

Dettagli

Pietra La Sala COCCOLE PER L ANIMA

Pietra La Sala COCCOLE PER L ANIMA Coccole per l anima Pietra La Sala COCCOLE PER L ANIMA Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2017 Pietra La Sala Tutti i diritti riservati Dedico questo mia raccolta di poesie a tutti coloro che sono

Dettagli

Classe V Sez. A G. Calò VOTA LA NOSTRA SCATOLA GENEROSA sul sito Contiene i nostri

Classe V Sez. A G. Calò VOTA LA NOSTRA SCATOLA GENEROSA sul sito  Contiene i nostri Classe V Sez. A G. Calò VOTA LA NOSTRA SCATOLA GENEROSA sul sito http://scuola.airc.it/costellazione/costellazione_concorso.asp Contiene i nostri pensieri riguardanti i doni più significativi ricevuti

Dettagli

Identità, comunicazione e sviluppo delle scuole cattoliche degli istituti religiosi nel nuovo contesto. Prof. Marco Grumo ALTIS Università Cattolica

Identità, comunicazione e sviluppo delle scuole cattoliche degli istituti religiosi nel nuovo contesto. Prof. Marco Grumo ALTIS Università Cattolica Identità, comunicazione e sviluppo delle scuole cattoliche degli istituti religiosi nel nuovo contesto Prof. Marco Grumo ALTIS Università Cattolica Un opera religiosa oggi ha senso se dà un contributo

Dettagli

Il coraggio di essere genitori. Anno Catechistico 2018/2019

Il coraggio di essere genitori. Anno Catechistico 2018/2019 Preghiera per i figli Grazie per il vostro coraggio Il coraggio di essere genitori Quante cose sono cambiate nell ultimo anno della vostra vita? Avete sicuramente pensato a fatti belli, ad altri brutti,

Dettagli

Evento finale Roma, 12 maggio 2014

Evento finale Roma, 12 maggio 2014 FERMO IMMAGINE - FRATELLI A CONFRONTO PERCORSI CULTURALI SULLA VITA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ E DEI LORO FRATELLI E SORELLE Evento finale Roma, 12 maggio 2014 Intervento di Anna, Debora e Giulia Enderle

Dettagli

ITALIA, UNA GRANDE E INDIMENTICABILE ESPERIENZA DI VITA

ITALIA, UNA GRANDE E INDIMENTICABILE ESPERIENZA DI VITA ITALIA, UNA GRANDE E INDIMENTICABILE ESPERIENZA DI VITA Il mio nome Wilder Bermúdez Molina, sono peruviano nato a Lima Perú, 53 anni ha. Ho abitato e lavorato nella città di Padova per 4 anni. Mai avrei

Dettagli

Questionario per la valutazione del Deja-vu (I-IDEA)

Questionario per la valutazione del Deja-vu (I-IDEA) Labate A. I-IDEA 2017 Questionario per la valutazione del Deja-vu (I-IDEA) Nome: Cognome: Data di nascita: Sesso: M F Scolarità: Continua.. A INTRODUZIONE Il presente questionario riguarda una sensazione

Dettagli

Settima cerimonia: rito generico

Settima cerimonia: rito generico Qui si presenta un rito generico, poco personalizzato, tratto dal libro Funerali senza dio. Settima cerimonia: rito generico Si tratta di una cerimonia generica e non personalizzata, non conforme al modello

Dettagli

Formarsi significa darsi un senso, altrimenti sei niente.

Formarsi significa darsi un senso, altrimenti sei niente. In principio L animatore DEVE essere formato. Nella società di oggi tutti parlano di formazione, anche nel mondo del lavoro. Formarsi, nel senso letterale, significa darsi un aspetto preciso, una forma

Dettagli

seconda stella a destra 6

seconda stella a destra 6 seconda stella a destra 6 copyright 2014 Euno Edizioni 94013 Leonforte - Via Dalmazia 5 Tel. e fax 0935 905877 www.eunoedizioni.it info@eunoedizioni.it ISBN: 978-88-6859-012-3 Copertina di: Mattia Mentastro

Dettagli

Valmadrera: il Ministro Martina e Giorgio Squinzi all inaugurazione della stalla del progetto sociale ''Cascina Don Guanella''

Valmadrera: il Ministro Martina e Giorgio Squinzi all inaugurazione della stalla del progetto sociale ''Cascina Don Guanella'' Valmadrera: il Ministro Martina e Giorgio Squinzi all inaugurazione della stalla del progetto sociale ''Cascina Don Guanella'' Lecco, Valmadrera "Valmadrera è un laboratorio fondamentale per capire la

Dettagli

Festa della Repubblica - Archivio Eventi - Eventi - Eventi e Notizie - Comune di Rho

Festa della Repubblica - Archivio Eventi - Eventi - Eventi e Notizie - Comune di Rho Il 2 giugno è la festa nazionale civile per ricordare e celebrare la proclamazione della Repubbli ca Italiana attraverso il referendum a suffragio universale del 2 e 3 giugno 1946. Durante la cerimonia

Dettagli

L idea è partita grazie all iniziativa Per le vie delle croci

L idea è partita grazie all iniziativa Per le vie delle croci della strada 1 L idea è partita grazie all iniziativa Per le vie delle croci Gs Colle in campo per sensibilizzare i giovani COLLE BRIANZA All oratorio di Nava, frazione di Colle Brianza, si è svolta domenica

Dettagli

ha tanto da fare qui come ha avuto tanto da fare là, Perché voi lo state facendo nella vostra dimensione,

ha tanto da fare qui come ha avuto tanto da fare là, Perché voi lo state facendo nella vostra dimensione, ha tanto da fare qui come ha avuto tanto da fare là, io dirigo il traffico da qui; non sapete quanto è meraviglioso saper aiutare da qui. Perché voi lo state facendo nella vostra dimensione, dove vivo

Dettagli

COMUNE DI ERBUSCO Area servizi alla Persona

COMUNE DI ERBUSCO Area servizi alla Persona COMUNE DI ERBUSCO Area servizi alla Persona IL TAVOLO DI COMUNITA 2013-2014 LA CARTA EDUCATIVA DI ERBUSCO 2 QUADRIMESTRE ANNO SCOLASTICO 2012-2013 Il 26 Novembre 2012, presso il teatro comunale, era stata

Dettagli

Sussidio realizzato dall Azione Cattolica Ragazzi

Sussidio realizzato dall Azione Cattolica Ragazzi 6-8 anni Sussidio realizzato dall Azione Cattolica Ragazzi Diocesi di Ferrara-Comacchio Hanno collaborato: Anna Cazzola, Giuseppina Di Martino, Raffaella Ferrari, Daniela Frondiani, Chiara Sgarbanti, don

Dettagli

La maschera del cuore

La maschera del cuore La maschera del cuore Francesco De Filippi LA MASCHERA DEL CUORE romanzo www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Francesco De Filippi Tutti i diritti riservati Al mio prof Renato Lo Schiavo che ha permesso

Dettagli

Arturo Pedrazzi, diacono

Arturo Pedrazzi, diacono Arturo Pedrazzi, diacono I ragazzi raccontano Caro Arturo, mi ricordo quando mi aggiustavi il colletto della tunica, oppure quando mi consigliavi i servizi da fare e come dovevo comportarmi. Mi citavi

Dettagli

Sognare cose grandi. Desideri per una vita felice

Sognare cose grandi. Desideri per una vita felice Sognare cose grandi Desideri per una vita felice "Sognare cose grandi. Desideri per una vita felice" E' il titolo dell'esperienza vissuta con alcune ragazze di 4^ superiore dell'istituto Professionale

Dettagli

Parole del Santo Padre ai bambini che partecipano all iniziativa Il Treno dei Bambini promossa dal Pontificio Consiglio della Cultura

Parole del Santo Padre ai bambini che partecipano all iniziativa Il Treno dei Bambini promossa dal Pontificio Consiglio della Cultura N. 0385 Sabato 03.06.2017 Parole del Santo Padre ai bambini che partecipano all iniziativa Il Treno dei Bambini promossa dal Pontificio Consiglio della Cultura Alle ore 12 di oggi, nell Atrio dell Aula

Dettagli

Dal Mercoledì delle Ceneri alla domenica delle Palme passano proprio 40 giorni, ossia quasi 6 settimane. L ultima settimana (Santa) rappresenta il

Dal Mercoledì delle Ceneri alla domenica delle Palme passano proprio 40 giorni, ossia quasi 6 settimane. L ultima settimana (Santa) rappresenta il Quaresima 2012 Dal Mercoledì delle Ceneri alla domenica delle Palme passano proprio 40 giorni, ossia quasi 6 settimane. L ultima settimana (Santa) rappresenta il rettilineo di arrivo alla Pasqua. Non si

Dettagli

Stadio come nuovo, il grazie ai migranti: Avete fatto un regalo alla città 1. Le tribune riqualificate

Stadio come nuovo, il grazie ai migranti: Avete fatto un regalo alla città 1. Le tribune riqualificate città 1 Le tribune riqualificate LECCO Sono fiera di voi. In queste 5 settimane avete fatto una cosa importantissima: avete messo in mostra il vostro valore attraverso il lavoro e la dignità del lavoro.

Dettagli

La Santa Sede INIZIATIVA "IL TRENO DEI BAMBINI" PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO

La Santa Sede INIZIATIVA IL TRENO DEI BAMBINI PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO La Santa Sede INIZIATIVA "IL TRENO DEI BAMBINI" PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO Atrio dell'aula Paolo VI Sabato, 3 giugno 2017 [Multimedia] Ragazzi e ragazze,

Dettagli

Istituto Comprensivo N. 3 A. Vivenza - Giovanni XXIII - Avezzano (L Aquila) L Arcobaleno Scuola in Ospedale

Istituto Comprensivo N. 3 A. Vivenza - Giovanni XXIII - Avezzano (L Aquila) L Arcobaleno Scuola in Ospedale Istituto Comprensivo N. 3 A. Vivenza - Giovanni XXIII - Avezzano (L Aquila) L Arcobaleno Scuola in Ospedale Amina tra le farfalle Premessa Progetto di lettura e scrittura creativa: La voce del silenzio

Dettagli

Fantascienza? Per nulla! Abbiamo

Fantascienza? Per nulla! Abbiamo ECCO IL... FUTURO di Federico Taddia - Foto ICAR/CNR UN ROBOT ALLA LAVAGNA LA MAESTRA HA LA FACCIA STRANA? L INSEGNANTE HA UNA VOCE UN PO METALLICA? IL PROFESSORE TI SEMBRA PIÙ RIGIDO DEL SOLITO? NON PREOCCUPARTI:

Dettagli

EDUCARE: costruire l identità della persona come vocazione

EDUCARE: costruire l identità della persona come vocazione Corso di aggiornamento per docenti IRC e operatori pastorali Aprilia 13/03/2011 EDUCARE: costruire l identità della persona come vocazione UFFICIO SCUOLA per l insegnamento della Religione Cattolica DIOCESI

Dettagli

all uomo il Mistero, la Storia della Salvezza. La risposta dell uomo è ascolto e docilità. La Lectio Divina ha quindi una sua dinamica: è ascolto,

all uomo il Mistero, la Storia della Salvezza. La risposta dell uomo è ascolto e docilità. La Lectio Divina ha quindi una sua dinamica: è ascolto, Presentazione «Quando, lo scorso anno, mi decisi per un serio cammino spirituale, il mio direttore spirituale mi condusse alla Lectio Divina quotidiana. Ero scettica ma lo feci fedelmente. Oggi posso testimoniare

Dettagli

Due Coppe Italia di serie A2, una Coppa Italia di B, un campionato cadetto ed un campionato di serie C1. Un palmares di tutto rispetto.

Due Coppe Italia di serie A2, una Coppa Italia di B, un campionato cadetto ed un campionato di serie C1. Un palmares di tutto rispetto. Due Coppe Italia di serie A2, una Coppa Italia di B, un campionato cadetto ed un campionato di serie C1. Un palmares di tutto rispetto. E' ospite di FutsalMarche.it un grande personaggio che ha animato

Dettagli

TRACCIA 1. Ivo e Caramella

TRACCIA 1. Ivo e Caramella 1 Ivo e Caramella TRACCIA 1 Ciao! Io mi chiamo Ivo. Ho dieci anni. Abito in campagna, con mio padre, mia madre e Caramella. Chi è Caramella? Caramella è il mio cane. È piccolo, bianco e ha sempre un osso

Dettagli

Questa tua parola non avrà mai fine,ha varcato i cieli e porterà il suo frutto.

Questa tua parola non avrà mai fine,ha varcato i cieli e porterà il suo frutto. AVE MARIA (BALDUZZI/CASUCCI) Donna del presente e madre del ritorno / Donna della terra e madre dell amore / Donna dell attesa e madre di speranza / Donna del sorriso e madre del silenzio / Ave Maria,

Dettagli

Il signor Rigoni DAL MEDICO

Il signor Rigoni DAL MEDICO 5 DAL MEDICO Per i giornali, Aristide Rigoni è l uomo più strano degli ultimi cinquant anni, dal giorno della sua nascita. È un uomo alto, forte, con due gambe lunghe e con una grossa bocca. Un uomo strano,

Dettagli

Programmazione didattico-educativa di classe SCUOLA PRIMARIA classe 1^A a.s FILONE n 12: COMPETENZA RELIGIOSA

Programmazione didattico-educativa di classe SCUOLA PRIMARIA classe 1^A a.s FILONE n 12: COMPETENZA RELIGIOSA Programmazione didattico-educativa di classe SCUOLA PRIMARIA classe 1^A a.s. 2018-2019 INDICATORE: DIO E L UOMO Sviluppa il concetto d identità personale e sa interagire con i compagni e gli adulti in

Dettagli

SANTA DOROTEA 2016 UNA PORTA APERTA AL CIELO!

SANTA DOROTEA 2016 UNA PORTA APERTA AL CIELO! SANTA DOROTEA 2016 UNA PORTA APERTA AL CIELO! DALLA STORIA DI S. DOROTEA: FIORI E FRUTTI DAL CIELO! Durante il percorso al luogo del martirio, Dorotea incontra il giovane avvocato Teofilo che prendendola

Dettagli

Flight deck. La Comunità Cristiana Parrocchiale Commenta il Vangelo. Particolare, Giudizio Universale, Michelangelo Buonarroti, Cappella Sistina

Flight deck. La Comunità Cristiana Parrocchiale Commenta il Vangelo. Particolare, Giudizio Universale, Michelangelo Buonarroti, Cappella Sistina Flight deck La Comunità Cristiana Parrocchiale Commenta il Vangelo Particolare, Giudizio Universale, Michelangelo Buonarroti, Cappella Sistina Ogni comunità parrocchiale è chiamata ad essere luogo privilegiato

Dettagli

LA CASA DI LEO. LA CASA DI LEO è un progetto EOS ONLUS

LA CASA DI LEO. LA CASA DI LEO è un progetto EOS ONLUS LA CASA DI LEO LA CASA DI LEO è un progetto EOS ONLUS RESILIENZA ALTRUISMO FELICITÁ Leonardo Morghen, per tutti Leo, nasce il 3 Febbraio 2005 a Mozzo, vicino a Bergamo. Fin dai primi anni della sua infanzia

Dettagli

LETTERA AGLI ADULTI... noi siamo molto fieri di lei perché le cose in questo paese sonof atte e anche in modo carino e corretto.

LETTERA AGLI ADULTI... noi siamo molto fieri di lei perché le cose in questo paese sonof atte e anche in modo carino e corretto. 18 APRILE 2012 LETTERA AGLI ADULTI... Caro Sindaco Peletto, noi siamo molto fieri di lei perché le cose in questo paese sonof atte e anche in modo carino e corretto. Noi bambini, per questo, la vogliamo

Dettagli

Accoglienza. Ascolto Rispetto Conoscenza. OGNUNO è degno di attenzione, stima, rispetto ed affetto da parte tua.

Accoglienza. Ascolto Rispetto Conoscenza. OGNUNO è degno di attenzione, stima, rispetto ed affetto da parte tua. Accoglienza Ascolto Rispetto Conoscenza OGNUNO è degno di attenzione, stima, rispetto ed affetto da parte tua. Non limitarti a gestire i ragazzi, ma impara a CONOSCERLI Stando con i ragazzi, devi essere

Dettagli

Mons Giampietro Fasani. Testamento Spirituale

Mons Giampietro Fasani. Testamento Spirituale Mons Giampietro Fasani Testamento Spirituale Villafranca, 29 marzo 2017 Dopo alcuni anni di battaglia con la malattia rivedo il mio testamento spirituale a partire da questa esperienza ricca di provocazioni

Dettagli

E stata pubblicata la nuova raccolta di poesie di A. Cozzitorto dal titolo Adesso... Ti racconto.

E stata pubblicata la nuova raccolta di poesie di A. Cozzitorto dal titolo Adesso... Ti racconto. E stata pubblicata la nuova raccolta di poesie di A. Cozzitorto dal titolo Adesso... Ti racconto. L autore nella introduzione al volume scrive: Sulla strada del mio andare ho incontrato moltissime persone.

Dettagli

PRESENTAZIONE ESTATE RAGAZZI Associazione Culturale Artemide

PRESENTAZIONE ESTATE RAGAZZI Associazione Culturale Artemide PRESENTAZIONE ESTATE RAGAZZI 2012 Associazione Culturale Artemide Artemid E EDUC AZIONE E DUCERE da fuori.portare dentro AGENZIE EDUCATIVE LA FAMIGLIA LA SCUOLA LA COMUNITA» PARROCCHIA» ATTIVITA SPORTIVE»

Dettagli

A me questo progetto piace molto e voglio un pò di giochi

A me questo progetto piace molto e voglio un pò di giochi Anno Scolastico 2013-2014 Mirko Ragusa A me questo progetto piace molto e voglio un pò di giochi Alessandra Alcuni Mercoledì viene una ragazza di nome Giulia a farci il progetto dei Cretesi e dei Micenei.

Dettagli

Titolo dello spettacolo. Che nella vita si può cambiare, anche più di una volta (G.), costi quel che costi(c.)

Titolo dello spettacolo. Che nella vita si può cambiare, anche più di una volta (G.), costi quel che costi(c.) Titolo dello spettacolo Il messaggio che vogliamo comunicare con lo spettacolo di quest anno è: Che nella vita si può cambiare, anche più di una volta (G.), costi quel che costi(c.) Che ognuno può cambiare

Dettagli

Un incontro fraterno passo-passo (Non tutte le tecnologie vengono per nuocere Parte 2)

Un incontro fraterno passo-passo (Non tutte le tecnologie vengono per nuocere Parte 2) Un incontro fraterno passo-passo (Non tutte le tecnologie vengono per nuocere Parte 2) Faccio mio per un attimo il titolo di un articolo scritto dalla nostra sorella Chiara da Pisa, pubblicato sul Notiziario,

Dettagli

Il cielo è azzurro. Piccola storia di una piccola Vita

Il cielo è azzurro. Piccola storia di una piccola Vita Il cielo è azzurro Piccola storia di una piccola Vita Qualsiasi riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale. Alcuni luoghi citati nel romanzo sono frutto di pura fantasia. Sabrina Quartieri

Dettagli

Claudia Nocera, 17 anni. Designer. Elisa Pelloni, Ricercatrice.

Claudia Nocera, 17 anni. Designer. Elisa Pelloni, Ricercatrice. Marianna Arduini, Coordinatrice. Claudia Nocera, Designer. Cristian Boccardi, 18 anni. Progettista. Marta Caponera, 18 anni. Progettista. Elisa Pelloni, 18 anni. Ricercatrice. Alessandra Sarandrea, Ricercatrice.

Dettagli

Catechiste incontro di verifica. Che cosa abbiamo detto sulla catechesi dell iniziazione?

Catechiste incontro di verifica. Che cosa abbiamo detto sulla catechesi dell iniziazione? Catechiste 19.05. 2011 incontro di verifica Che cosa abbiamo detto sulla catechesi dell iniziazione? Quali sono i problemi aperti nella nostra parrocchia? 1. Da dove partiamo? Non partiamo da zero. La

Dettagli

Pensieri riflessi. La voce di un anima silenziosa

Pensieri riflessi. La voce di un anima silenziosa Pensieri riflessi La voce di un anima silenziosa Nancy Mannino PENSIERI RIFLESSI La voce di un anima silenziosa Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2019 Nancy Mannino Tutti i diritti riservati Dedicato

Dettagli

Il mio universo, mia mamma

Il mio universo, mia mamma Il mio universo, mia mamma Anna Orsola D Avino IL MIO UNIVERSO, MIA MAMMA romanzo www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Anna Orsola D Avino Tutti i diritti riservati Dedicato alla donna stupenda che

Dettagli

GESÙ RISORTO PROMETTE LO SPIRITO SANTO AI SUOI AMICI

GESÙ RISORTO PROMETTE LO SPIRITO SANTO AI SUOI AMICI ITINERARIO IN PREPARAZIONE ALLA CONFERMAZIONE LO SPIRITO SANTO SCENDE SU DI ME 1 GESÙ RISORTO PROMETTE LO SPIRITO SANTO AI SUOI AMICI DOPO LA SUA MORTE IN CROCE, GESÙ RISORTO INCONTRA PIÙ VOLTE I SUOI

Dettagli

Samuel Eto o con Pierluigi Pardo

Samuel Eto o con Pierluigi Pardo Samuel Eto o con Pierluigi Pardo Prefazione di Massimo Moratti I piedi in Italia, il cuore in Africa Rizzoli Proprietà letteraria riservata 2010 RCS Libri S.p.A., Milano ISBN 978-88-17-04112-6 Prima edizione:

Dettagli

La mia vita (se così si può dire)

La mia vita (se così si può dire) La mia vita (se così si può dire) Vanda Maggi LA MIA VITA (SE COSÌ SI PUÒ DIRE) Racconto di una storia vera www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Vanda Maggi Tutti i diritti riservati Dedicato a mio

Dettagli

Mettersi in proprio, perché?

Mettersi in proprio, perché? Mettersi in proprio, perché? Intervista a Katia, animatrice Il lavoro autonomo tra sogni e realtà. Perché lavorare per costruire i propri sogni e realizzare quelli degli altri Intervista a Katia De Cesare,

Dettagli

Anche le stelle amano il cielo

Anche le stelle amano il cielo Anche le stelle amano il cielo Tonino Fadda ANCHE LE STELLE AMANO IL CIELO Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2019 Tonino Fadda Tutti i diritti riservati L amore, è una fonte da cui sgorga acqua

Dettagli

"Io mi sento PICCOLA e INSIGNIFICANTE" - diceva una compagna.

Io mi sento PICCOLA e INSIGNIFICANTE - diceva una compagna. C'era una volta una piccola renna di nome ASTRINA, così piccola che ancora non aveva le corna ben formate, ma solo appena accennate sulla fronte. In compenso già aveva un bel caratterino... sapeva esattamente

Dettagli

Udienza papale con sordi e ciechi - 29 marzo 2014

Udienza papale con sordi e ciechi - 29 marzo 2014 Pagina1 Udienza papale con sordi e ciechi - 29 marzo 2014 Amatevi l un l altro Amatevi l'un l'altro come lui ha amato voi e siate sempre suoi amici. Quello che farete al più piccolo tra voi, credete l'avete

Dettagli

ilmalpensante.com Alberto Di Vita 03/10/2017

ilmalpensante.com Alberto Di Vita 03/10/2017 Per la seconda volta in un anno ilmalpensante.com aderisce all iniziativa degli amici dell Inter Club Belli de Roma, capitanati dall amico Oldman Maestro (@Maestroldman). L anno scorso abbiamo raggiunto

Dettagli

Perché studiare Infermieristica?

Perché studiare Infermieristica? Perché studiare Infermieristica? Perchè mi piace il contatto umano, relazionarmi con le persone e provare empatia. Perché posso prendermi cura di persone e questo mi gratifica e mi dà molte soddisfazioni.

Dettagli

PROCEDIMENTO NR. 8/08 CORTE D ASSISE E NR. 9066/2007 R.G.N.R. ELENCO DELLA DIFESA DI AMANDA KNOX TRASCRIZIONI INTERCETTAZIONI TELEF.

PROCEDIMENTO NR. 8/08 CORTE D ASSISE E NR. 9066/2007 R.G.N.R. ELENCO DELLA DIFESA DI AMANDA KNOX TRASCRIZIONI INTERCETTAZIONI TELEF. PROCEDIMENTO NR. 8/08 CORTE D ASSISE E NR. 9066/2007 R.G.N.R. ELENCO DELLA DIFESA DI AMANDA KNOX TRASCRIZIONI INTERCETTAZIONI TELEF. Nr. 10 Data. 04.11.2007 Ora inizio 23:04:50 Ora fine 23:13:54 Intercettazioni

Dettagli

FESTA PATRONALE 2017 SOGNIAMO INSIEME!

FESTA PATRONALE 2017 SOGNIAMO INSIEME! SOGNIAMO INSIEME! Siamo ormai dentro la settimana della Festa Patronale, che da molti anni è diventata festa del paese : anche se siamo un paese che è in festa per tutti i mesi estivi! È una Festa Patronale

Dettagli

SOPRI TE DE ZA SPECIALE PER IL PATRIMO IO STORICO, ARTISTICO ED ET OA TROPOLOGICO E PER IL POLO MUSEALE DELLA CITTA DI FIRE ZE SEZIO E DIDATTICA

SOPRI TE DE ZA SPECIALE PER IL PATRIMO IO STORICO, ARTISTICO ED ET OA TROPOLOGICO E PER IL POLO MUSEALE DELLA CITTA DI FIRE ZE SEZIO E DIDATTICA SOPRI TE DE ZA SPECIALE PER IL PATRIMO IO STORICO, ARTISTICO ED ET OA TROPOLOGICO E PER IL POLO MUSEALE DELLA CITTA DI FIRE ZE SEZIO E DIDATTICA Ciao ragazzi! Per favore, leggete attentamente le domande

Dettagli

Le montagne, già, quelle che Alippi tanto amava, dove arriva il primo raggio di sole e dove l ultimo indugia alla fine della giornata.

Le montagne, già, quelle che Alippi tanto amava, dove arriva il primo raggio di sole e dove l ultimo indugia alla fine della giornata. Ai Resinelli l addio a Gigi Alippi: Sapeva parlare con il cuore 1 PIANI RESINELLI Al centro della piccola chiesa dedicata al Sacro Cuore, lassù ai 1.300 metri dei Piani Resinelli, la bara di Gigi Alippi.

Dettagli

Ciao Gentile Amico 1 Marzo, 2017 L'Associazione

Ciao Gentile Amico 1 Marzo, 2017 L'Associazione Ciao Gentile Amico 1 Marzo, 2017 L'Associazione Alcolisti Anonimi è un associazione di uomini e di donne che mettono in comune la loro esperienza, forza e speranza per risolvere il loro problema comune

Dettagli

Dr.ssa Alice Corà Dr.ssa Irene Fiorini

Dr.ssa Alice Corà Dr.ssa Irene Fiorini Dr.ssa Alice Corà Dr.ssa Irene Fiorini La perdita per me è perdere qualcosa a cui si tiene, che sia qualcosa di materiale o anche qualcosa di spirituale. Il dolore può essere suddiviso in: dolore della

Dettagli