CIG: D 125, / OGGETTO DELL AFFIDAMENTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CIG: D 125, / OGGETTO DELL AFFIDAMENTO"

Transcript

1 SCHEMA DI CONTRATTO Oggetto: Affidamento ai sensi dell art. 125, commi 10 e 11 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. del servizio di catalogazione, archiviazione, gestione e consultazione della documentazione cartacea aziendale. CIG: D 1. OGGETTO DELL AFFIDAMENTO e MODALITA DI ESECUZIONE DELLE ATTIVITA Formano oggetto di affidamento i servizi di catalogazione, archiviazione, gestione e consultazione della documentazione cartacea di seguito descritti: A. Prelievo e presa in carico dell archivio cartaceo pregresso giacente presso la sede dell attuale fornitore esterno 1) Imballaggio e predisposizione al trasferimento della documentazione che costituisce l archivio pregresso L Affidatario dovrà effettuare il ritiro della documentazione dai magazzini dell attuale fornitore, ubicati in Oricola (AQ) e Corciano (PG) a Roma, previa predisposizione della stessa al trasporto verso i propri locali archivio. La documentazione attualmente depositata occupa circa metri lineari ed è contenuta in circa scatole formato cm 40 x 30 x 33. Si prevede che la superficie occupata possa raggiungere entro i prossimi 6 anni incrementi percentuali di notevole entità. L eccedenza tra i metri lineari attualmente depositati ed il progressivo aumento della documentazione da conservare dovrà essere valorizzata allo stesso prezzo previsto nel presente contratto. Tutta la documentazione dovrà essere confezionata in appositi contenitori con caratteristiche atte a garantire la corretta conservazione del materiale cartaceo e predisposti nel rispetto delle norme poste a tutela della sicurezza dei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.). I contenitori dovranno essere forniti dall Affidatario in sostituzione di quelli utilizzati dall attuale fornitore. La documentazione dovrà essere inserita nei contenitori rispettando l ordine, le modalità ed i criteri attualmente in uso. Ciascun contenitore dovrà essere identificato da un etichetta che riporti le coordinate utili ad identificare la documentazione in esso inserita, ovvero almeno le seguenti indicazioni: tipologia documentale numero progressivo del contenitore.

2 In fase di trasferimento, per ciascun lotto di contenitori confezionati, dovranno essere redatti appositi elenchi descrittivi del materiale d archivio in essi contenuto sia su supporto informatico che cartaceo. Tali elenchi dovranno essere consegnati sia su supporto informatico che cartaceo al referente della Sogesid S.p.A. e costituiranno parte integrante del Documento di trasporto del materiale oggetto di trasferimento. 2) Trasporto della documentazione che costituisce l archivio pregresso. Il trasporto dei contenitori confezionati dovrà essere realizzato nel rispetto delle norme di sicurezza atte a garantire l integrità del materiale. Si intendono comprese nelle attività di ritiro, le operazioni di facchinaggio, carico e scarico del materiale e quant altro necessario per l esecuzione del trasferimento, compresi tutti i materiali di consumo ed i mezzi di sollevamento. L Affidatario nello svolgimento delle attività di ritiro e trasferimento della documentazione dai magazzini dell attuale fornitore e dalla sede della Sogesid S.p.A. dovrà rispettare tutte procedure di sicurezza di cui al D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.. Le operazioni di cui ai punti 1 e 2 dovranno essere portate a termine entro 20 giorni lavorativi dalla data di affidamento del servizio. 3) Inserimento della documentazione che costituisce l archivio pregresso. Le attività di inserimento della documentazione dovranno essere svolte presso i locali di deposito dell Affidatario. Questa fase comprende tutte le attività connesse al ricevimento, smistamento e riordino della documentazione nel rispetto delle necessità imposte dalle successive attività di lavorazione. Il trasferimento del materiale dovrà essere effettuato per lotti omogenei, secondo un cronoprogramma da presentarsi entro 7 giorni dalla sottoscrizione per accettazione del presente contratto. La Sogesid S.p.A. si riserva di apportare tutte le modifiche del caso senza che ciò possa comportare la richiesta di maggiori compensi da parte dell affidatario. A tal fine la Sogesid S.p.A. provvederà alla nomina di un referente, incaricato di seguire in tempo reale le operazioni di trasferimento, la nuova collocazione e il rispetto delle tempistiche concordate. 4) Registrazione informatica delle unità di archivio che costituiscono l archivio pregresso. L Affidatario dovrà, altresì, provvedere all esecuzione delle seguenti attività: realizzazione delle maschere informatiche di gestione per la ricerca attraverso query;

3 rilevazione informatica delle chiavi di ricerca delle singole unità di archivio; possibilità da remoto di consultare tramite password, i file riguardanti il materiale aziendale archiviato; verifica e controllo dei dati rilevati. In pratica dovrà essere effettuata la registrazione informatica delle chiavi di ricerca utili all identificazione delle singole unità documentali nonché delle nuove coordinate di ubicazione fisica nelle strutture di deposito. Tale sistema gestionale dovrà consentire la produzione dell inventario del patrimonio documentale Sogesid S.p.A. su supporto informatico. La password di accesso al data base, in formato Access, dovrà esser rilasciata al Referente della Sogesid S.p.A. al termine dell attività di presa in carico così come stabilito dal cronoprogramma di trasferimento. Al termine delle operazioni di trasferimento e presa in carico dovrà essere predisposto un apposito documento, con funzione di verbale di chiusura lavori, attestante la corretta e completa esecuzione degli stessi, sottoscritto dal Responsabile incaricato dall Affidatario e dal referente della Sogesid S.p.A. La Sogesid S.p.A. effettuerà controlli a campione presso l archivio dell Affidatario per verificare la corrispondenza tra i dati presenti nel sistema informatico di gestione dell archivio e la effettiva presenza ed ubicazione fisica della documentazione in archivio. B. Movimentazione in entrata dei documenti di nuova emissione da parte di Sogesid S.p.A. 1) Servizio di navetta per ritiro e trasporto dei documenti di nuova emissione. Su specifica richiesta della Sogesid S.p.A., anche telefonica, l Affidatario dovrà provvedere, entro 5 giorni, al ritiro della documentazione di nuova produzione. Tutta la documentazione sarà confezionata dalla Sogesid S.p.A. in appositi contenitori, forniti dall Affidatario, con caratteristiche atte a garantire la corretta conservazione del materiale cartaceo e predisposti nel rispetto delle norme poste a tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.). Per le modalità di trasporto dei documenti di nuova emissione prodotti dalla Sogesid S.p.A. nel periodo di durata dell affidamento si richiama il precedente punto A2). 2) Movimentazione di primo inserimento delle unità di archivio. Le attività di movimentazione e di inserimento dei documenti di nuova emissione dovranno essere svolte con le modalità indicate al punto A3). Il materiale ritirato per l archiviazione dovrà essere registrato e allocato nei cinque giorni successivi al ritiro. C. Conservazione e custodia dei documenti nei locali dell Affidatario.

4 Il materiale documentale dovrà essere allocato negli spazi attrezzati organizzati dall Affidatario. Il servizio dovrà intendersi comprensivo di: - Oneri di conservazione e custodia; - Oneri assicurativi; - Canone di licenza d uso del software di gestione archivio; - Servizio di fornitura dati, report e statistiche; - Fornitura di scatole di formato standard; - Addestramento del personale Sogesid all utilizzo del software di ricerca fornito; Tutti i locali dovranno essere dotati di tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento del servizio (autorizzazioni ASL, VV.FF, etc.). Il personale impiegato, del cui operato l Affidatario sarà pienamente responsabile, dovrà essere in regola con tutti gli adempimenti previsti dalla vigente normativa in materia previdenziale, contributiva ed assicurativa. D. Movimentazione in uscita dei documenti. La gestione delle movimentazioni in uscita delle unità di archivio nel periodo di affidamento è costituita dalle seguenti attività: 1) Ricerca ed estrazione di unità di archivio richieste in consultazione in originale cartaceo. L Affidatario, su indicazione della Sogesid S.p.A., tramite comunicazione fax o , dovrà effettuare la ricerca e l estrazione dall archivio della documentazione richiesta in consultazione. Le richieste dovranno essere evase dall Affidatario secondo le seguenti modalità: Registrazione degli estremi identificativi dell unità di archivio ricercata e annotazione della causale relativa alla movimentazione richiesta, tramite procedura informatica; Individuazione della posizione fisica dell unità di archivio con estrazione e prelievo della stessa; Preparazione della documentazione alla successiva attività di consegna (compilazione del Documento di trasporto). Le richieste di consultazione potranno essere effettuate solo dal personale autorizzato dalla Sogesid S.p.A. tramite la predisposizione di apposita lista che sarà trasmessa tramite fax o . 2) Consegna delle unità di archivio richieste in consultazione in originale cartaceo e successivo ritiro delle unità di archivio consultate.

5 La documentazione richiestadovrà essere trasportata presso la sede della Sogesid S.p.A., via Calabria, 35 Roma entro 24 ore dalla ricezione della richiesta. Tale attività si intende comprensiva anche del ritiro, su richiesta della Sogesid S.p.A., delle unità di archivio, a seguito della consultazione. 3) Consultazione in loco della documentazione archiviata. La Sogesid S.p.A. si riserva la facoltà di consultare la propria documentazione anche presso i locali di deposito dell Affidatario, previa determinazione delle persone autorizzate. A tal fine l Affidatario dovrà rendere disponibile una apposita sala di consultazione debitamente attrezzata. L Affidatario dovrà garantire, inoltre, la presenza in archivio di proprio personale addetto alla gestione della documentazione negli orari di attività degli uffici della Sogesid S.p.A. Tutte le procedure di ricerca dovranno essere effettuate dall Affidatario nel rispetto delle norme poste dal legislatore a tutela della riservatezza delle informazioni contenute nei documenti con Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e s.m.i. 4) Movimentazione per rientro di unità di archivio precedentemente estratte per consultazione. Le unità di archivio precedentemente estratte per la consultazione da parte della Sogesid S.p.A. dovranno essere riposizionate nelle strutture di archivio dell Affidatario, a seguito dell esaurimento delle esigenze di consultazione. E. Servizio di fotocopiatura documenti. All occorrenza si potrà chiedere l esecuzione di attività di fotocopiatura di documenti di formato fino ad A3 incluso, al costo unitario di 0,05. F. Selezione per lo scarto puntuale di unità di archivio. Si richiede, in particolare, che vengano effettuate le seguenti operatività: Estrazione dall archivio delle unità per le quali la Sogesid S.p.A. ha autorizzato lo smaltimento; Compilazione della documentazione di supporto necessaria al corretto svolgimento delle operazioni di smaltimento, secondo quanto prescritto dalla normativa in vigore; Comunicazione alla Sogesid S.p.A. dell avvenuta conclusione dell attività di smaltimento e rilascio della documentazione attestante l avvenuto macero. G. Modalità di fruizione del servizio In ordine alle modalità di fruizione del servizio di archiviazione si precisa quanto segue:

6 il servizio dovrà essere assicurato nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì: dalle ore 8,30 alle ore 17,30 il venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 13,00. il coordinamento del servizio è interamente a carico dell Affidatario. H. Rilascio degli archivi al termine dell affidamento Al termine del periodo di affidamento, l Affidatario dovrà mettere a disposizione del nuovo soggetto aggiudicatario locali, mezzi e maestranze per il trasferimento dei materiali ivi conservati, ricomprendendo l onere di tale attività nel corrispettivo contrattuale. Alla scadenza del termine contrattuale la Sogesid S.p.A. si riserva di chiedere la proroga delle attività per ulteriori 6 (sei) mesi per esigenze di completamento degli adempimenti necessari all individuazione dl nuovo affidatario delle attività. In ogni caso, tutte le attività dovranno essere svolte in conformità al Capitolato Tecnico, allegato alla documentazione di gara nonché al presente contratto, che forma parte integrante e sostanziale dello stesso. 2. MANCATO RISPETTO DELLE MODALITÀ E DELLE TEMPISTICHE PREVISTE - PENALE Qualora la Sogesid S.p.A. riscontrasse il mancato rispetto delle modalità e delle tempistiche indicate nel presente contratto e nel Capitolato Tecnico applicherà, ai sensi del combinato disposto degli articoli 298 e 145 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i., una penale in misura giornaliera pari all uno per mille dell ammontare netto contrattuale, e comunque, complessivamente non superiore al dieci per cento (10%). Qualora il ritardo nell'adempimento determini un importo massimo della penale superiore al dieci per cento dell'importo contrattuale la Sogesid S.p.A. potrà procedere alla risoluzione del contratto, salvo il risarcimento del danno. 3. DURATA DELL INCARICO L incarico ha la durata di 72 (settantadue) mesi decorrenti dalla sottoscrizione, per accettazione, del contratto. Come sopraindicato, alla scadenza del termine contrattuale la Sogesid S.p.A. potrà richiedere la proroga delle attività per ulteriori 6 (sei) mesi per esigenze di completamento degli adempimenti necessari all individuazione dl nuovo affidatario delle attività. 4. CORRISPETTIVO Il corrispettivo che Vi sarà riconosciuto per lo svolgimento delle attività affidate nell intero periodo contrattuale, tenuto conto del ribasso del offerto sull importo

7 posto a base di gara ,00 (Euro centoduemila/00), oltre IVA e oneri di legge se dovuti di cui 3.000,00 (Euro tremila/00) per oneri della s icurezza non soggetti a ribasso ammonta complessivamente ad (euro./00) oltre 3.000,00 (Euro tremila/00) per oneri della sicurezza, IVA ed oneri di legge se dovuti. Si precisa che tutti gli eventuali costi di collaborazione richiesti dal precedente Affidatario delle attività per l uso dei suoi locali, delle sue attrezzature e delle sue maestranze saranno oggetto di specifico accordo tra le parti. Il corrispettivo dovuto come sopra determinati, rimarranno fissi e invariabili per tutta la durata dell affidamento I servizi si intendono compensati a corpo e sono compresi nel prezzo tutti gli oneri e le alee a carico dell Affidatario per la esecuzione a perfetta regola d arte delle attività ad esso affidate. 5. MODALITA DI PAGAMENTO OBBLIGHI EX LEGE 136/2010 E S.M.I. Il corrispettivo annuale, definito sulla scorta del precedente punto 4, pari ad., al netto della ritenuta a garanzia di cui all art. 4 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., sarà erogato mensilmente dietro presentazione di regolari fatture, che dovranno riportare il CIG indicato in oggetto, che costituisce condizione inderogabile per l emissione delle stesse. Le fatture saranno liquidate entro 60 (sessanta) giorni fine mese dalla data di ricevimento delle stesse, previa verifica da parte della Società dell assenza di qualsiasi inadempimento derivante dalla notifica di una o più cartelle di pagamento, ai sensi dell art. 48 bis del D.P.R. 602/1973 e s.m.i., nonché previo invio del DURC aggiornato ai sensi dell art. 6 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i.. I pagamenti saranno effettuati mediante bonifico bancario sui conto/i corrente/i comunicati dall Affidatario, come di seguito meglio specificato. Ai sensi e per gli effetti dell art. 3, comma 7, della Legge n. 136/2010 e s.m.i. l Affidatario ha l obbligo di comunicare alla Sogesid S.p.A. gli estremi identificativi di uno o più conti correnti bancari o postali, accesi presso banche o presso la Poste Italiane S.p.A. dedicati, anche in via non esclusiva, alla presente commessa, entro e non oltre sette giorni dalla loro accensione o della loro prima utilizzazione in operazioni finanziarie relative alla stessa, nonché nello stesso termine, le generalità ed il codice fiscale delle persone delegate ad operare su di essi. Dovrà, altresì, essere comunicata ogni modifica relativa ai dati trasmessi. Con la sottoscrizione del presente contratto l Affidatario assume tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all art. 3 della Legge n. 136/2010 e s.m.i. e, ove ciò sia espressamente consentito, si impegnerà a far assumere i predetti obblighi anche a eventuali subfornitori o subcontraenti nonché a dare notizia alla Sogesid S.p.A. ed alla Prefettura competente per territorio della violazione dei predetti obblighi da parte dei suindicati soggetti. Il mancato rispetto di quanto disposto in osservanza della

8 predetta Legge comporterà, ai sensi dell art c.c., l immediata risoluzione dell affidamento. 7. ESECUZIONE DEI SERVIZI L Affidatario si impegna ad eseguire le attività affidate con personale di provata capacità, competenza ed idoneo, per numero e qualità, alla perfetta esecuzione dei servizi richiesti dalla Sogesid S.p.A.. Il referente delle attività, come da Voi indicato, è il Sig., cui la Sogesid S.p.A. si rivolgerà relativamente all espletamento dei predetti servizi. L Affidatario si impegna a garantire (a proprie spese) l esecuzione di tutte misure previste dal D. Lgs 81/08 e s.m.i. in materia di salute, sicurezza ed igiene sul lavoro. L Affidatario è ritenuto responsabile del comportamento di tutto il personale adibito all esecuzione dei servizi nonché per ogni fatto, negligenza o colpa dei suoi dipendenti per infortuni o danni a terzi o a cose di terzi in conseguenza dell esecuzione delle attività. Al riguardo, è in possesso di una polizza assicurativa RCT / RCO rilasciata da primaria compagnia con massimale unico non inferiore a Euro ,00 (eur o centocinquantamila/00), a copertura dei rischi per la responsabilità civile verso terzi, ivi compresa la Sogesid S.p.A. stessa o suoi incaricati, per eventuali rischi e danni causati da propri dipendenti nella esecuzione delle attività affidate. Le attività dovranno essere eseguite secondo le migliori regole dell arte ed in conformità alle prescrizioni contenute nel presente contratto. L Affidatario si impegna, su richiesta della Sogesid S.p.A. ed entro il congruo termine dalla medesima fissato, al rifacimento di quanto non eseguito secondo le modalità prescritte, restando salvo il diritto della stessa al risarcimento degli eventuali danni. Nel caso in cui l Affidatario ritenga che le disposizioni impartite dalla Sogesid S.p.A. siano difformi ai patti contrattuali o che le modalità esecutive comportino oneri più gravosi di quelli previsti dal contratto, tali da comportare la redazione di un nuovo prezzo o uno speciale compenso, dovrà formulare, con comunicazione scritta, le proprie eccezioni prima di dar corso all esecuzione del servizio cui le eccezioni si riferiscono. Qualsiasi divergenza o contestazione fra l Affidatario e la Sogesid S.p.A. nell applicazione del contratto non conferisce all Affidatario alcun diritto a sospendere o ritardare l esecuzione dei servizi, né costituisce titolo per giustificare i ritardi nell ultimazione degli stessi. 8. RISERVATEZZA E RESPONSABILITA DELL AFFIDATARIO L Affidatario si impegna affinché sia mantenuta la massima riservatezza su ogni informazione o documento che divenga ad esso noto in conseguenza od in occasione della esecuzione delle attività previste nel presente contratto; tali informazioni e documenti, pertanto, non potranno essere utilizzati né rivelati a terzi senza la preventiva autorizzazione scritta da parte della Sogesid.

9 Qualsiasi uso o comportamento posto in essere in violazione a quanto sopra previsto sarà considerato grave inadempimento e darà luogo alle conseguenti sanzioni previste nel successivo punto RISPETTO DEL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO EX D. LGS. N. 231/2001 E DEL CODICE ETICO La Sogesid S.p.A. è dotata di un modello idoneo a prevenire reati, di un Piano di prevenzione della corruzione e di un Codice Etico, pubblicati sul sito aziendale, a cui debbono attenersi tutti i soggetti che collaborano con la Società stessa. Pertanto, con la sottoscrizione dell incarico, l Affidatario si impegna al rispetto del Modello e relativi allegati, ivi compreso il Codice Etico della Società, e dei principi in essi contenuti. La violazione di quanto sopra indicato, comporterà, ai sensi dell art del c.c. la risoluzione dell incarico, fermo restando la facoltà della Società ad agire per il risarcimento dei danni subiti. Qualsiasi comunicazione attinente a eventuali responsabilità ex D. Lgs. n. 231/2001 e s.m.i. potrà essere effettuata al seguente indirizzo: Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. n. 231/01 e s.m.i., Sogesid S.p.A. - Via Calabria n.35, Roma. Potrà, altresì, essere utilizzato il numero di fax 06/ e/o il seguente indirizzo di posta elettronica: organismodivigilanza@sogesid.it; organismodivigilanza@pec.sogesid.it. Verrà assicurata la riservatezza nonché l anonimato su ogni notizia pervenuta al predetto Organismo. 10. INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. i dati personali raccolti, ivi compresi quelli inerenti gli obblighi di tracciabilità di cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i., verranno trattati esclusivamente ai fini del presente affidamento. L informativa completa di cui all art. 13 del citato D. Lgs. è pubblicata sul sito aziendale, cui si rimanda, e forma parte integrante e sostanziale del presente contratto. 11. INCEDIBILITA DEI CREDITI, (DIVIETO DI SUBAPPALTO) E DI CESSIONE PARZIALE DEL CONTRATTO E espressamente esclusa la cedibilità dei crediti derivanti dal contratto ai sensi dell art comma 2, c.c. ed è vietata (il subappalto nonché) la cessione, anche parziale, dello stesso. 12. PROTOCOLLO DI LEGALITÀ IN MATERIA DI APPALTI PUBBLICI

10 La Sogesid S.p.A., in data 17 aprile 2012, ha sottoscritto con la Prefettura di Napoli, la Regione Campania, la Provincia di Napoli, il Comune di Napoli, la Camera di Commercio di Napoli e l ANCI Campania il Protocollo di Legalità in materia di appalti pubblici a cui debbono attenersi tutti i soggetti che collaborano con la Società stessa, nonché i subappaltatori ed i subfornitori, assumendo nei confronti degli affidatari e dei subappaltatori e/o subfornitori tutti gli obblighi di vigilanza e controllo ivi contenuti, al fine di garantire il rispetto delle norme nonché degli strumenti di tutela e prevenzione per perseguire e garantire il preminente interesse pubblico alla legalità e trasparenza nella lotta alla repressione del fenomeno delle infiltrazioni criminali. Pertanto, con la sottoscrizione del presente contratto l Affidatario si impegna al rispetto del suddetto documento, allegato sub 2 allo stesso e che forma anch esso parte integrante e sostanziale del medesimo, nonchè dei principi in esso contenuti. Più in particolare, l Affidatario si impegna ad accettare espressamente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del cod. civ., le clausole contenute nel Protocollo di Legalità, che andranno nuovamente singolarmente sottoscritte secondo le modalità indicate nell all. 3 al presente contratto e trasmesse alla scrivente Società contestualmente alla restituzione dello stesso sottoscritto per accettazione. L inosservanza degli obblighi derivanti dal Protocollo di Legalità e posti a carico dell Affidatario comporterà ai sensi dell art del c.c. la risoluzione dell incarico, fermo restando la facoltà della Società ad agire per il risarcimento dei danni subiti. 13. NORMATIVA ANTIMAFIA ED ANTICORRUZIONE Il venire meno, nel corso dell affidamento, delle condizioni di insussistenza dei divieti o delle decadenze di cui al D. Lgs. n. 159/2011 e s.m.i. ovvero l acquisizione di informazioni di valore interdittivo ad esito delle verifiche eseguite dalla Prefettura comporterà l immediata risoluzione dell affidamento e darà luogo alle conseguenti sanzioni previste al successivo punto 15. Come espressamente previsto nel Protocollo di Legalità di cui al precedente punto 12, in caso di acquisizione nei confronti dell Affidatario di informazioni di valore interdittivo in ordine alla normativa antimafia si applicherà una penale a titolo di liquidazione del danno salvo comunque il maggior danno nella misura del 10% dell importo contrattuale ovvero, quando lo stesso non sia determinato o determinabile, una penale pari al valore delle prestazioni sino a tal momento eseguite. L importo della predetta penale potrà essere detratto dalle somme dovute in relazione alla prima erogazione utile. Nel rispetto di quanto disposto dall art. 1, comma 9, lett e) della Legge n. 190/2012 e s.m.i. l Affidatario, prima della sottoscrizione del presente incarico, ha reso la dichiarazione in merito alla insussistenza/sussistenza tra il titolare, gli amministratori, i soci e i dipendenti del medesimo ed i dirigenti e/o i dipendenti della Sogesid S.p.A. di rapporti di parentela o di affinità.

11 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal Protocollo di azione e vigilanza collaborativa sottoscritto dalla Società con l ANAC in data 2 luglio 2015, la Sogesid S.p.A. si avvarrà della clausola risolutiva espressa di cui all art c.c. ogni qualvolta nei confronti dell imprenditore, dei componenti la compagine sociale, o dei dirigenti dell impresa con funzioni specifiche relative all affidamento, alla sottoscrizione ed all esecuzione del presente contratto sia stata disposta misura cautelare o sia intervenuto rinvio a giudizio per taluno dei delitti di cui agli artt. 317 c.p., 318 c.p., 319 c.p., 319 bis c.p., 319 ter c.p., 319 quater, 320 c.p., 322 c.p., 322 bis c.p., 346 bis c.p., 353 c.p. e 353 bis c.p CONFORMITÀ A STANDARD SOCIALI MINIMI Ai sensi di quanto previsto dal Decreto del Ministro dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 6 giugno 2012, le attività oggetto del presente incarico devono essere realizzate in conformità agli standard sociali minimi in materia di diritti umani e di condizioni di lavoro lungo la catena di fornitura definiti dalle leggi nazionali dei Paesi ove si svolgono le stesse ed, in ogni caso, in conformità alle Convenzioni fondamentali stabilite dall Organizzazione Internazionale del Lavoro e dall Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Al fine di consentire il monitoraggio da parte della Sogesid S.p.A. delle conformità ai suindicati standard l Affidatario è tenuto a: informare fornitori e sub-fornitori coinvolti nella catena di fornitura dei servizi oggetto di affidamento che la Sogesid S.p.A. ha richiesto la conformità agli standard sopra citati nelle condizioni d esecuzione del citato appalto; fornire, su richiesta della Sogesid S.p.A. ed entro il termine stabilito, le informazioni e la documentazione relativa alla gestione delle attività riguardanti la conformità agli standard e i riferimenti dei fornitori e sub-fornitori coinvolti nella catena di fornitura dei servizi oggetto del presente appalto; accettare e far accettare dai propri fornitori e sub-fornitori eventuali verifiche ispettive relative alla conformità agli standard condotte dalla Sogesid S.p.A. o da soggetti indicati e specificatamente incaricati allo scopo da parte della stessa; intraprendere, o far intraprendere da fornitori e sub-fornitori coinvolti nella catena di fornitura, eventuali adeguate azioni correttive (es.: rinegoziazioni contrattuali), entro i termini stabiliti dalla Sogesid S.p.A., nel caso che emerga una violazione contrattuale inerente alla non conformità agli standard sociali minimi lungo la catena di fornitura; dimostrare, tramite idonea documentazione fornita alla Sogesid S.p.a., che le clausole sono rispettate nonchè a documentare l esito delle eventuali azioni correttive effettuate.

12 A tal fine, l Affidatario dovrà rendere le dichiarazioni di cui al questionario allegato sub 4 al presente contratto, che dovrà essere compilato e trasmesso alla Società contestualmente alla restituzione dello stesso sottoscritto per accettazione. Con la sottoscrizione del presente contratto e dell allegato questionario l Affidatario si impegna al rispetto degli obblighi ivi previsti. La violazione delle presenti clausole contrattuali darà luogo all automatica risoluzione del rapporto ai sensi dell art c.c. nonchè alle conseguenti sanzioni previste al successivo punto CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA Il rispetto degli impegni assunti con l accettazione dell affidamento costituisce obbligazione di primaria importanza; pertanto, il mancato rispetto di una delle clausole di cui ai punti 5 ( Modalità di pagamento Obblighi ex Lege 136/2010 e s.m.i. ), 8 ( Riservatezza e responsabilità dell Affidatario ), 9 ( Rispetto del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. n. 231/2001 e del Codice Etico ), 12 ( Protocollo di Legalità in materia di appalti pubblici ), 13 ( Normativa Antimafia ed Anticorruzione ), e 14 (Conformità a standard sociali minimi),darà luogo alla automatica risoluzione del rapporto ai sensi dell art c.c.. Nel verificarsi la risoluzione la Sogesid S.p.A. procederà, in primo luogo, alla escussione della fideiussione e tratterrà ogni somma ancora dovuta per l attività regolarmente e puntualmente svolta in conto del risarcimento di tutti i danni diretti e indiretti conseguenti all inadempimento ivi espressamente compresi i maggiori costi per il nuovo esperimento di gara. 16. FATTURAZIONE Al fine di ottimizzare i reciproci rapporti amministrativi, l Affidatario è invitato a riportare su tutte le fatture i seguenti dati essenziali: oggetto della fatturazione, riferimento contratto di affidamento, documenti fiscali, eventuali documenti che l hanno originata, domicilio bancario, relative coordinate IBAN. 17. DIRETTORE DELL ESECUZIONE DEL CONTRATTO Il Direttore dell esecuzione del presente contratto per la Sogesid S.p.A. è il 18. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE Le parti convengono di comune accordo che la risoluzione di eventuali controversie sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.

CIG: D CAPITOLATO TECNICO

CIG: D CAPITOLATO TECNICO AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125 COMMI 10 E 11 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO DI CATALOGAZIONE, ARCHIVIAZIONE, GESTIONE E CONSULTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA AZIENDALE CIG: 628720802D

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B Affidamento ai sensi del combinato disposto dagli artt. 252, 267 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. e dall art. 91, comma 2, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. del servizio relativo alla redazione delle

Dettagli

ALL. B DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

ALL. B DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D. LGS. N. 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO INERENTE AL CAMPIONAMENTO ED ALLE ANALISI DELLE ACQUE DI FALDA CONNESSE ALLA REDAZIONE DELLA PROGETTAZIONE

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D. LGS. n. 163/2006 E S.M.I. DEI SERVIZI DI SUPPORTO LOGISTICO AI FINI DELL ORGANIZZAZIONE DI N. 4 LABORATORI TEMATICI SULLE TEMATICHE DELLA

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART.19, COMMA 1, LETTERA F E DELL ART. 27 DEL D.LGS 163/2006 E S.M.I. DI ATTIVITÀ DI REDAZIONE DI UNO STUDIO DI SETTORE DI APPROFONDIMENTO E RICERCA SULLE TEMATICHE DELLE

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125 COMMI 10 E 11 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO DI PULIZIA E FACCHINAGGIO PER LA SEDE DELLA SOGESID S.P.A. DI ROMA E PER LA FORESTERIA DISCIPLINARE DI

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D. LGS. N. 163/2006 E S.M.I. DELLE ATTIVITA RELATIVE ALL ESECUZIONE DI RILIEVI DI CARATTERE IDROLOGICO, IDROGEOLOGICO, GEOFISICO ED IDROCHIMICO

Dettagli

OGGETTO DELL INCARICO E MODALITA DI ESECUZIONE DELLE ATTIVITA

OGGETTO DELL INCARICO E MODALITA DI ESECUZIONE DELLE ATTIVITA SCHEMA DI CONTRATTO Oggetto: PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO DI ISPETTORE DI CANTIERE ESPERTO IN SICUREZZA E CONTABILITA NELL AMBITO DELL UFFICIO DI DIREZIONE LAVORI PER INTERVENTI

Dettagli

ALL. B DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

ALL. B DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11 DEL D. LGS. 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO RELATIVO ALL ESECUZIONE DELLE INDAGINI DI CARATTERIZZAZIONE AMBIENTALE E GEOTECNICA DELLA DARSENA

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN PORTALE WEB NELL AMBITO DELLA MISURA 2.6. DEL POI ENERGIA FESR 2007 2013

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 19, COMMA 1, LETTERA F E DELL ART. 27 DEL D.LGS E S.M.I. DEI SERVIZI DI SUPPORTO LOGISTICO E DIDATTICO PER L ORGANIZZAZIONE DI N. 2 SUMMER SCHOOL, PROMOSSE DAL MINISTERO

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11 DEL D. LGS 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO DI MONITORAGGIO DELLE ACQUE DI FALDA DELL AREA DEI LAGHETTI DI CASTEL VOLTURNO (CE). CIG: 4915243AD4 -

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125 COMMI 10 E 11 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. PER L ESECUZIONE DEI RILIEVI TOPOGRAFICI, DELLE INDAGINI GEOLOGICHE, GEOGNOSTICHE ED AMBIENTALI NELL AREA DELLA CAVA

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLE INDAGINI GEOTECNICHE-IDROGEOLOGICHE E QUALITATIVE SULLE ACQUE DI FALDA PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO

Dettagli

ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE TELEMATICA DELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DELLA SOGESID S.P.A. CIG A6D SCHEMA DI CONTRATTO

ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE TELEMATICA DELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DELLA SOGESID S.P.A. CIG A6D SCHEMA DI CONTRATTO ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE TELEMATICA DELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DELLA SOGESID S.P.A. CIG 7162074A6D SCHEMA DI CONTRATTO SCHEMA DI CONTRATTO Oggetto: Acquisizione del servizio di gestione

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO. In particolare, dovranno essere realizzate le seguenti attività:

SCHEMA DI CONTRATTO. In particolare, dovranno essere realizzate le seguenti attività: SCHEMA DI CONTRATTO Oggetto: AFFIDAMENTO DELLA ATTIVITÀ DI PREDISPOSIZIONE DI ELABORATI SPECIALISTICI E DI DETTAGLIO, DELLA REDAZIONE GRAFICA DEGLI ELABORATI PROGETTUALI NONCHÉ DELL ESECUZIONE DI RILIEVI

Dettagli

ALLEGATO B DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

ALLEGATO B DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALLEGATO B AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITÀ D INDAGINI GEOGNOSTICHE E GEOTECNICHE DI SUPPORTO AI PROGETTI DEFINITIVI DEL MARGINAMENTO FISICO DELLE DISCARICHE INTERNE E DEL POTENZIAMENTO DEL BARRIERAMENTO IDRAULICO

Dettagli

OGGETTO DELL INCARICO E MODALITA DI ESECUZIONE DELLE ATTIVITA

OGGETTO DELL INCARICO E MODALITA DI ESECUZIONE DELLE ATTIVITA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO DI ISPETTORE DI CANTIERE ESPERTO IN IDRAULICA E STRUTTURE NELL AMBITO DELL UFFICIO DI DIREZIONE LAVORI PER INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA E BONIFICA

Dettagli

PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL ART. 36, COMMA 2, LETTERA B, D.LGS. N.

PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL ART. 36, COMMA 2, LETTERA B, D.LGS. N. PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL ART. 36, COMMA 2, LETTERA B, D.LGS. N. 50/2016 PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI RIPRESE AEREE CON SENSORE LIDAR, ORTOFOTO PIANE DIGITALI, CARTOGRAFIA NUMERICA E MODELLO

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO CIG: ; CUP: F59J

SCHEMA DI CONTRATTO CIG: ; CUP: F59J PROCEDURA APERTA COMUNITARIA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA GESTIONALE, MONITORAGGIO FINANZIARIO, CONTROLLO E VERIFICA DELLE SPESE SOSTENUTE DA SOGESID S.P.A. PER LE ATTIVITA DI SUPPORTO AL

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO 1. OGGETTO DELL INCARICO 2. TEMPO UTILE PER L ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA E PENALE. 3. MODALITA DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA

SCHEMA DI CONTRATTO 1. OGGETTO DELL INCARICO 2. TEMPO UTILE PER L ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA E PENALE. 3. MODALITA DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA SCHEMA DI CONTRATTO Oggetto: Affidamento di servizi logistici, gestionali e operativi nell ambito delle iniziative programmate sul PON Governance e Azioni di sistema 2007/2013 a valere sulla programmazione

Dettagli

Allegato 6 SCHEMA DI CONTRATTO IV STRALCIO FUNZIONALE

Allegato 6 SCHEMA DI CONTRATTO IV STRALCIO FUNZIONALE IV Stralcio funzionale Attuazione Piano di Caratterizzazione Area Vasta SIN Litorale Domitio Flegreo e Agro Aversano Allegato 6 INDAGINI AMBIENTALI E GEOTECNICHE IN ATTUAZIONE DEL PIANO DI CARATTERIZZAZIONE

Dettagli

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizii in oggetto, meglio descritto nell allegato Capitolato Tecnico (All. A).

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizii in oggetto, meglio descritto nell allegato Capitolato Tecnico (All. A). Il Direttore Generale Prot. n Prot. int. /SAGAPS/pc Spett. Raccomandata A/R Anticipata a mezzo P.E.C. all indirizzo email Oggetto: Procedura per l affidamento ai sensi del combinato disposto dagli artt.

Dettagli

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizi in oggetto, meglio descritti nell allegato Capitolato Tecnico (All. A).

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizi in oggetto, meglio descritti nell allegato Capitolato Tecnico (All. A). Prot. n Spett.le Prot. Int. n. Raccomandata A/R Anticipata via fax al n. Oggetto: Affidamento ai sensi del combinato disposto dagli artt. 252, 267, comma 10, del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. e dall art.

Dettagli

Settore Lavori Pubblici, Infrastrutture e Sport SCRITTURA PRIVATA

Settore Lavori Pubblici, Infrastrutture e Sport SCRITTURA PRIVATA Settore Lavori Pubblici, Infrastrutture e Sport SCRITTURA PRIVATA OGGETTO: Lavori accessori da eseguire presso i locali da destinare al Servizio di Protezione Civile. Tra: 1) l ing Roberta Spigariol, nata

Dettagli

Roma, Prot. n. Spett.le

Roma, Prot. n. Spett.le Roma, Prot. n. Spett.le.... pec: Oggetto: AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART. 31, C.8, DEL D.LGS. 50/2016, DELLE ATTIVITA DI ISPETTORE DI CANTIERE DA INSERIRE NELL UFFICIO DI DIREZIONE LAVORI DELL INTERVENTO

Dettagli

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizi in oggetto, meglio descritto nell allegato Capitolato Tecnico (All. A).

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizi in oggetto, meglio descritto nell allegato Capitolato Tecnico (All. A). Roma, Prot. n Spett.le A mezzo raccomandata A./R. anticipata via fax al n. Cod. Com.: COM 204 Oggetto: Procedura per l affidamento ai sensi del combinato disposto dagli artt. 91 del D.lgs 163/2006 e s.m.i.

Dettagli

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizi in oggetto, meglio descritti nell allegato Capitolato Tecnico (All. A).

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizi in oggetto, meglio descritti nell allegato Capitolato Tecnico (All. A). Roma, Prot. n Spett.le Cod. Com.: COM 204 A mezzo raccomandata A./R. anticipata via fax al n. Oggetto: Procedura per l affidamento ai sensi del combinato disposto degli artt. 252, 267, comma 10 del D.P.R.

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO DI APPALTO ATTIVITÀ DI INDAGINI GEOTECNICHE AMBIENTALI IN ATTUAZIONE DEL PIANO DI CARATTERIZZAZIONE DELL AREA VASTA IN LOCALITÀ

SCHEMA DI CONTRATTO DI APPALTO ATTIVITÀ DI INDAGINI GEOTECNICHE AMBIENTALI IN ATTUAZIONE DEL PIANO DI CARATTERIZZAZIONE DELL AREA VASTA IN LOCALITÀ ALLEGATO 6 SCHEMA DI CONTRATTO DI APPALTO ATTIVITÀ DI INDAGINI GEOTECNICHE AMBIENTALI IN ATTUAZIONE DEL PIANO DI CARATTERIZZAZIONE DELL AREA VASTA IN LOCALITÀ MASSERIA DEL POZZO SCHIAVI SITA IN GIUGLIANO

Dettagli

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizi in oggetto, meglio descritti nell allegato Capitolato Tecnico (All. A).

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizi in oggetto, meglio descritti nell allegato Capitolato Tecnico (All. A). Prot. n Prot. int. n. 87/SAGAPS/MA/np Spett.le Raccomandata A/R Oggetto: Affidamento ai sensi del combinato disposto dagli artt. 252, 267, comma 10, del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. e dall art. 125, comma

Dettagli

ALL. B CIG BF5 DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

ALL. B CIG BF5 DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL'ART. 125, COMMI 10 E 11 DEL D. LGS 163/2006 E S.M.I. DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA E GESTIONALE NELL'AMBITO DEI PROGRAMMI DI INTERVENTO E DEI PROGETTI ATTUATI DA SOGESID

Dettagli

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizi in oggetto, meglio descritto nell allegato Capitolato Tecnico (All. A).

La Sogesid S.p.A. intende affidare i servizi in oggetto, meglio descritto nell allegato Capitolato Tecnico (All. A). Roma, Prot. n Spett.le A mezzo raccomandata A./R. anticipata via fax al n. Cod. Com.: ABR 001 Oggetto: Procedura per l affidamento ai sensi del combinato disposto degli artt. 252, 267, comma 10 del D.P.R.

Dettagli

ALLEGATO AL DOCUMENTO DI STIPULA DEL CONTRATTO RELATIVO ALLA RDO n. /2018

ALLEGATO AL DOCUMENTO DI STIPULA DEL CONTRATTO RELATIVO ALLA RDO n. /2018 OGGETTO: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO di TRASPORTO MOVIMENTAZIONE E FACCHINAGGIO - CODICE CIG: 7632763349 ALLEGATO AL DOCUMENTO DI STIPULA DEL CONTRATTO RELATIVO ALLA RDO n. /2018 Il presente atto, allegato

Dettagli

Spet. le Società. Oggetto:

Spet. le Società. Oggetto: Spet. le Società Oggetto: LETTERA DI INVITO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ELABORAZIONE, REDAZIONE E INTEGRAZIONE DEGLI ELABORATI CONNESSI ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DEL PIANO REGIONALE

Dettagli

Spett.le Guida Monaci S.p.A. Inviata via pec all indirizzo:

Spett.le Guida Monaci S.p.A. Inviata via pec all indirizzo: Inviata via pec all indirizzo: Spett.le Guida Monaci S.p.A. Prot. n. 67/DALS/ac Oggetto: RICHIESTA DI PREVENTIVO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACQUISIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE COMPROVANTE IL POSSESSO

Dettagli

Roma, Prot. n. Posta elettronica certificata. Egr. avv.

Roma, Prot. n. Posta elettronica certificata. Egr. avv. Roma, Prot. n. Posta elettronica certificata Egr. avv. Oggetto: Richiesta preventivo per incarico ad un professionista con esperienza amministrativo-legale in materia di gestione appalti pubblici, contenzioso,

Dettagli

BOZZA DI CONTRATTO DI APPALTO

BOZZA DI CONTRATTO DI APPALTO OGGETTO: PROCEDURA APERTA SOTTO SOGLIA COMUNITARIA RELATIVA ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE RELATIVO ALLA COPERTURA ASSICURATIVA DEL RISCHIO INFORTUNI DEI DIPENDENTI DELLA FONDAZIONE ENPAIA.

Dettagli

CIG E CUP: I29D

CIG E CUP: I29D SCHEMA DI CONTRATTO Oggetto: Affidamento del servizio di rimozione rifiuti abbandonati su diverse aree pubbliche nel Comune di Marcianise (CE). CIG 696209133E CUP: I29D11000280001. 1. OGGETTO DELL INCARICO

Dettagli

SETTORE STAZIONE APPALTANTE -CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DI AREA VASTA ******** CONTRATTO ESECUTIVO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

SETTORE STAZIONE APPALTANTE -CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DI AREA VASTA ******** CONTRATTO ESECUTIVO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SETTORE STAZIONE APPALTANTE -CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DI AREA VASTA ******** CONTRATTO ESECUTIVO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI DATA ENTRY, MONITORAGGIO, RACCOLTA

Dettagli

A mezzo mail certificata all indirizzo: Preg.

A mezzo mail certificata all indirizzo: Preg. Il Presidente ed Amministratore Delegato Roma, A mezzo mail certificata all indirizzo: Preg. Prot. n. Cod. Comm: Oggetto: AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICO- SPECIALISTICA IN MATERIA DI GREEN

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO TRA la SISSA Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati con sede a Trieste, C.F. 80035060328, nella persona del Legale Rappresentante, domiciliato per la carica in Trieste,

Dettagli

PROCEDURA A COTTIMO FIDUCIARIO PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI UNA PRESSA PER STAMPAGGIO A COMPRESSIONE A PIATTI RISCALDATI

PROCEDURA A COTTIMO FIDUCIARIO PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI UNA PRESSA PER STAMPAGGIO A COMPRESSIONE A PIATTI RISCALDATI PROCEDURA A COTTIMO FIDUCIARIO PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI UNA PRESSA PER STAMPAGGIO A COMPRESSIONE A PIATTI RISCALDATI CON PIASTRE DI RAFFREDDAMENTO DA INSTALLARE PRESSO L ISTITUTO DI CHIMICA E

Dettagli

AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ARTICOLO 125, COMMI 10 E 11 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. CAMPITELLI NEL COMUNE DI TERZIGNO (NAPOLI).

AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ARTICOLO 125, COMMI 10 E 11 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. CAMPITELLI NEL COMUNE DI TERZIGNO (NAPOLI). ALL.3 AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ARTICOLO 125, COMMI 10 E 11 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLE ATTIVITA DI RILIEVO ED INDAGINE PROPEDEUTICHE ALLA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL TRASPORTO

Dettagli

COMUNE DI VARISELLA CITTA METROPOLITANA DI TORINO CONTRATTO MEDIANTE SCRITTURA PRIVATA PER LAVORI DI SISTEMAZIONI STRADALI NEL COMUNE DI VARISELLA

COMUNE DI VARISELLA CITTA METROPOLITANA DI TORINO CONTRATTO MEDIANTE SCRITTURA PRIVATA PER LAVORI DI SISTEMAZIONI STRADALI NEL COMUNE DI VARISELLA COMUNE DI VARISELLA CITTA METROPOLITANA DI TORINO CONTRATTO MEDIANTE SCRITTURA PRIVATA PER LAVORI DI SISTEMAZIONI STRADALI NEL COMUNE DI VARISELLA CIG ( ) TRA LE PARTI: A), nato/a a ( ) il / /, domiciliato

Dettagli

Raccolta N. del /2013

Raccolta N. del /2013 Raccolta N. del /2013 PROVINCIA DI FIRENZE SCRITTURA PRIVATA Contratto di appalto per l affidamento del Servizio di supporto alle attività di mediazione, preselezione ed accompagnamento al colloquio di

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO D APPALTO TRA. FERROVIENORD S.p.A., con sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14 -

SCHEMA CONTRATTO D APPALTO TRA. FERROVIENORD S.p.A., con sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14 - SCHEMA CONTRATTO D APPALTO TRA FERROVIENORD S.p.A., con sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14 - Capitale Sociale = interamente versato - Partita I.V.A. e C.F. n. -, in seguito denominata Committente, rappresentata

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO ATTIVITA OGGETTO DELL AFFIDAMENTO N. Da definire in Indagini preliminari con Georadar

SCHEMA DI CONTRATTO ATTIVITA OGGETTO DELL AFFIDAMENTO N. Da definire in Indagini preliminari con Georadar SCHEMA DI CONTRATTO Oggetto: AFFIDAMENTO DELLE INDAGINI DI CARATTERIZZAZIONE AMBIENTALE, FINALIZZATE ALL AGGIORNAMENTO E ALL INTEGRAZIONE DELLA CARATTERIZZAZIONE DEI TERRENI RICADENTI NELL AREA RESIDENZIALE

Dettagli

COMUNE DI SAN MAURIZIO CANAVESE CITTA METROPOLITANA DI TORINO SERVIZIO DI POTATURA DELLE ALBERATURE ED ARBUSTI DEL PATRIMONIO COMUNALE.

COMUNE DI SAN MAURIZIO CANAVESE CITTA METROPOLITANA DI TORINO SERVIZIO DI POTATURA DELLE ALBERATURE ED ARBUSTI DEL PATRIMONIO COMUNALE. COMUNE DI SAN MAURIZIO CANAVESE CITTA METROPOLITANA DI TORINO SERVIZIO DI POTATURA DELLE ALBERATURE ED ARBUSTI DEL PATRIMONIO COMUNALE. CIG [ ] Scrittura Privata. TRA LE PARTI: A., nato/a a ( ) il / /,

Dettagli

COMUNE DI SAN MAURIZIO CANAVESE CITTA METROPOLITANA DI TORINO SERVIZIO DI MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE SULLE

COMUNE DI SAN MAURIZIO CANAVESE CITTA METROPOLITANA DI TORINO SERVIZIO DI MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE SULLE COMUNE DI SAN MAURIZIO CANAVESE CITTA METROPOLITANA DI TORINO SERVIZIO DI MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE SULLE STRADE DI PROPRIETÀ E/O COMPETENZA COMUNALE PER L ANNO 2019 CIG [ ] Scrittura

Dettagli

COMUNE DI SAN MAURIZIO CANAVESE CITTA METROPOLITANA DI TORINO LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA AREA SGAMBAMENTO CANI NELLA ZONA

COMUNE DI SAN MAURIZIO CANAVESE CITTA METROPOLITANA DI TORINO LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA AREA SGAMBAMENTO CANI NELLA ZONA COMUNE DI SAN MAURIZIO CANAVESE CITTA METROPOLITANA DI TORINO LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA AREA SGAMBAMENTO CANI NELLA ZONA VERDE DEL VILLAGGIO DORIA - PIAZZA XXV APRILE CUP [ ] - CIG [ ] Scrittura Privata.

Dettagli

FAC-SIMILE DI DICHIARAZIONE DA PRESENTARE A CORREDO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA [art. 12, punto 1, lett. D. del Disciplinare di gara]

FAC-SIMILE DI DICHIARAZIONE DA PRESENTARE A CORREDO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA [art. 12, punto 1, lett. D. del Disciplinare di gara] FAC-SIMILE DI DICHIARAZIONE DA PRESENTARE A CORREDO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA [art. 12, punto 1, lett. D. del Disciplinare di gara] PROCEDURA DI GARA APERTA AI SENSI DELL ART. 53, COMMA

Dettagli

CIG N B72 TRA. Cassa di Previdenza ed Assistenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (codice fiscale

CIG N B72 TRA. Cassa di Previdenza ed Assistenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (codice fiscale SCHEMA DI CONTRATTO Cassa di Previdenza e Assistenza tra i dipendenti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Via Giuseppe Caraci n. 36 00157 ROMA Mail: cpa1966@libero.it Pec: cpa-mit@pec.mit.gov.it

Dettagli

OGGETTO: Servizio di Sportello per l accesso al Servizio Sociale Comunale. L anno il giorno del mese di in una sala del Comune di Trieste.

OGGETTO: Servizio di Sportello per l accesso al Servizio Sociale Comunale. L anno il giorno del mese di in una sala del Comune di Trieste. ALLEGATO N. 2 SCHEMA DI CONTRATTO OGGETTO: Servizio di Sportello per l accesso al Servizio Sociale Comunale. L anno il giorno del mese di in una sala del Comune di Trieste. Premesso che: con determinazione

Dettagli

PROCEDURA DI GARA APERTA PER L ESECUZIONE DELL ATTIVITÀ DI RIMOZIONE DEI MATERIALI DI NATURA ANTROPICA PRESENTI SUL FONDALE DEL MAR PICCOLO I SENO

PROCEDURA DI GARA APERTA PER L ESECUZIONE DELL ATTIVITÀ DI RIMOZIONE DEI MATERIALI DI NATURA ANTROPICA PRESENTI SUL FONDALE DEL MAR PICCOLO I SENO PROCEDURA DI GARA APERTA PER L ESECUZIONE DELL ATTIVITÀ DI RIMOZIONE DEI MATERIALI DI NATURA ANTROPICA PRESENTI SUL FONDALE DEL MAR PICCOLO I SENO CIG: 679573953A CUP: J56J14000460001 SCHEMA DI CONTRATTO

Dettagli

AFFIDAMENTO DEI SERVIZI

AFFIDAMENTO DEI SERVIZI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA GESTIONALE, MONITORAGGIO FINANZIARIO, CONTROLLO E VERIFICA DELLE SPESE SOSTENUTE DA SOGESID S.P.A. PER LE ATTIVITÀ DI SUPPORTO AL MATTM PER L ATTUAZIONE DEL PROGETTO

Dettagli

SETTORE DELLA INNOVAZIONE, DEL TURISMO E DEI SERVIZI AI COMUNI CONTRATTO ESECUTIVO DERIVANTE DALL'ACCORDO QUADRO

SETTORE DELLA INNOVAZIONE, DEL TURISMO E DEI SERVIZI AI COMUNI CONTRATTO ESECUTIVO DERIVANTE DALL'ACCORDO QUADRO SETTORE DELLA INNOVAZIONE, DEL TURISMO E DEI SERVIZI AI COMUNI CONTRATTO ESECUTIVO DERIVANTE DALL'ACCORDO QUADRO RELATIVO AL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEL CENTRO DI CATALOGAZIONE PROVNCIALE PER

Dettagli

COMUNE DI PERUGIA AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO E PER SOGGETTI DIVERSAMENTE. Repubblica Italiana

COMUNE DI PERUGIA AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO E PER SOGGETTI DIVERSAMENTE. Repubblica Italiana Repertorio n. COMUNE DI PERUGIA AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO E PER SOGGETTI DIVERSAMENTE ABILI. Repubblica Italiana L anno duemilaquattordici e nel giorno di del mese

Dettagli

Raccolta N. del /2014

Raccolta N. del /2014 Marche da bollo da.16,00 (1 X 4 pagine) Raccolta N. del /2014 PROVINCIA DI FIRENZE SCRITTURA PRIVATA Contratto di appalto per l affidamento dell Attività di tutoraggio dei tirocini attivati dalla Direzione

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI BELLUNO. OGGETTO: Servizio di manutenzione e assistenza tecnica dei software

REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI BELLUNO. OGGETTO: Servizio di manutenzione e assistenza tecnica dei software REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI BELLUNO OGGETTO: Servizio di manutenzione e assistenza tecnica dei software Geomedia, Microstation e Gestione Civici per l'anno 2017. TRA Il Comune di Belluno - Piazza Duomo,

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO T R A. FERROVIENORD S.p.A., con sede in Milano, P.le Cadorna n. 14 Capitale

SCHEMA DI CONTRATTO T R A. FERROVIENORD S.p.A., con sede in Milano, P.le Cadorna n. 14 Capitale SCHEMA DI CONTRATTO T R A FERROVIENORD S.p.A., con sede in Milano, P.le Cadorna n. 14 Capitale Sociale 5.250.000,00.= interamente versato Registro Società n. 219979 Tribunale di Milano C.C.I.A.A. Milano

Dettagli

Procedura negoziata, ai sensi dell art. 36, comma 2, lett.b) del. d.lgs. 50/2016, per la progettazione esecutiva relativa ai lavori

Procedura negoziata, ai sensi dell art. 36, comma 2, lett.b) del. d.lgs. 50/2016, per la progettazione esecutiva relativa ai lavori SCHEMA DI CONTRATTO Procedura negoziata, ai sensi dell art. 36, comma 2, lett.b) del d.lgs. 50/2016, per la progettazione esecutiva relativa ai lavori del primo stralcio funzionale della Cittadella dello

Dettagli

- Servizio ordinario (da espletare 1 h al giorno dalle ore 7,30 alle 8,30 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì):

- Servizio ordinario (da espletare 1 h al giorno dalle ore 7,30 alle 8,30 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì): Prot. n Prot. Int. n. 57-2012/SAGAPS/MA/ad Spett.le Raccomandata A/R Anticipata via fax al n. Oggetto: Affidamento ai sensi dell art. 125, comma 11 ultimo periodo, D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. dei servizi

Dettagli

Raccolta N. del /2014

Raccolta N. del /2014 Raccolta N. del /2014 PROVINCIA DI FIRENZE SCRITTURA PRIVATA Contratto di appalto per l affidamento del Servizio di orientamento e consulenza al lavoro per migranti nei Centri per l impiego CIG 5652708A33

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO PER AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI CONSULENTE TECNICO PER LE ATTIVITA DI FRUIZIONE DELLA REGGIA DI VENARIA REALE

SCHEMA DI CONTRATTO PER AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI CONSULENTE TECNICO PER LE ATTIVITA DI FRUIZIONE DELLA REGGIA DI VENARIA REALE SCHEMA DI CONTRATTO PER AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI CONSULENTE TECNICO PER LE ATTIVITA DI FRUIZIONE DELLA REGGIA DI VENARIA REALE PER IL PERIODO 2016/2017 C.I.G. CUP E34B13000020003 Importo netto: Euro.

Dettagli

MISURA N. 2 ALLEGATO 1 LINEE GUIDA

MISURA N. 2 ALLEGATO 1 LINEE GUIDA MISURA N. 2 ALLEGATO 1 LINEE GUIDA Attuazione Piano Triennale della Corruzione 2016-2018 (L. 190/2012) PROCEDURE IN ECONOMIA AI SENSI DELL ART. 125 D.LGS N. 163/2006, MEDIANTE RICORSO AL MERCATO ELETTRONICO,

Dettagli

AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMA 11, DEL D. LGS. N. 163/2006 E S.M.I

AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMA 11, DEL D. LGS. N. 163/2006 E S.M.I ALL.3 AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMA 11, DEL D. LGS. N. 163/2006 E S.M.I. DELL ESECUZIONE DELLA TERZA CAMPAGNA PER IL MONITORAGGIO DEI PUNTI D ACQUA INDIVIDUATI NELL INTORNO DELL AREA VASTA

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA U.S.L. 11. Sede Legale EMPOLI - Via Cappuccini 79. Partita I.V.A. e cod. fis

REGIONE TOSCANA AZIENDA U.S.L. 11. Sede Legale EMPOLI - Via Cappuccini 79. Partita I.V.A. e cod. fis REGIONE TOSCANA AZIENDA U.S.L. 11 Sede Legale EMPOLI - Via Cappuccini 79 Partita I.V.A. e cod. fis. 04616830487 CONTRATTO DI APPALTO PUBBLICO PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DI AUTOVEICOLI DI PERTINENZA

Dettagli

(omissis) IL DIRIGENTE (omissis) determina

(omissis) IL DIRIGENTE (omissis) determina REGIONE PIEMONTE BU15 14/04/2016 Codice A1206A D.D. 22 febbraio 2016, n. 20 Pubblicazione di due necrologi. Affidamento ex art. 57 comma 2 lettera b D.Lgs n. 163/2006. Spesa Euro 1.4634,00= cap. 134545/2016:

Dettagli

ALL.. SCHEMA DI CONTRATTO

ALL.. SCHEMA DI CONTRATTO ALL.. PROCEDURA DI GARA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA AI SENSI DELL ART. 26 DEL D.LGS. 50/2016, DEL PROGETTO ESECUTIVO DI ADEGUAMENTO E POTENZIAMENTO DELL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI

Dettagli

CONTRATTO TRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER LA GESTIONE DELLA CASA RIFUGIO PER DONNE. IL COMUNE DI GENOVA - Direzione Politiche Sociali - Settore

CONTRATTO TRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER LA GESTIONE DELLA CASA RIFUGIO PER DONNE. IL COMUNE DI GENOVA - Direzione Politiche Sociali - Settore Cronologico n... del... CONTRATTO TRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER LA GESTIONE DELLA CASA RIFUGIO PER DONNE MALTRATTATE PER IL PERIODO.. CIG... IL COMUNE DI GENOVA - Direzione Politiche Sociali - Settore

Dettagli

Stipulato sotto forma di scrittura privata ai sensi dell art. 11. comma 13 del D.Lgs n.163/06. L anno., il giorno.. del mese di in

Stipulato sotto forma di scrittura privata ai sensi dell art. 11. comma 13 del D.Lgs n.163/06. L anno., il giorno.. del mese di in CONTRATTO D APPALTO PER I LAVORI DI. Stipulato sotto forma di scrittura privata ai sensi dell art. 11 comma 13 del D.Lgs n.163/06. L anno., il giorno.. del mese di in Torino, nella sede della società AFC

Dettagli

Comune di BARLETTA (BAT) SCHEMA DI CONTRATTO

Comune di BARLETTA (BAT) SCHEMA DI CONTRATTO Comune di BARLETTA (BAT) SCHEMA DI CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DELL ESECUZIONE DEL PIANO DI CARATTERIZZAZIONE DELLA FALDA NELLA ZONA CIRCOSTANTE L'AREA INDUSTRIALE DELLA CITTÀ DI BARLETTA (BAT). L anno

Dettagli

PARCO DELLE ATTIVITA ECONOMICHE DELLA VALCONCA URBANIZZAZIONI PRIMAIE PREVISTE DALLA UMI N. 2 (SCHEMA DI CONTRATTO)

PARCO DELLE ATTIVITA ECONOMICHE DELLA VALCONCA URBANIZZAZIONI PRIMAIE PREVISTE DALLA UMI N. 2 (SCHEMA DI CONTRATTO) PARCO DELLE ATTIVITA ECONOMICHE DELLA VALCONCA URBANIZZAZIONI PRIMAIE PREVISTE DALLA UMI N. 2 (SCHEMA DI CONTRATTO) Articolo 1 Oggetto del contratto e riserva L ente committente concede all affidatario,

Dettagli

Spett.le. Oggetto: SMART CIG: Z581C2C766

Spett.le. Oggetto: SMART CIG: Z581C2C766 Spett.le Oggetto: RICHIESTA DI PREVENTIVO ECONOMICO PER L AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART. 36, COMMA 2, LETT. A), DEL DLGS 50/2016 DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEGLI UFFICI DI VIA TORRISI COLONNA

Dettagli

AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ARTICOLO 125, COMMA 11 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLE INDAGINI INTEGRATIVE AL PIANO

AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ARTICOLO 125, COMMA 11 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLE INDAGINI INTEGRATIVE AL PIANO ALL.3 AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ARTICOLO 125, COMMA 11 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLE INDAGINI INTEGRATIVE AL PIANO DI CARATTERIZZAZIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA DISCARICA IN LOCALITA CAMPITELLI

Dettagli

C O N T R A T T O D A P P A L T O T R A. Ferrovienord S.p.A. con sede in MILANO, P.le Cadorna, 14 - Capitale Sociale

C O N T R A T T O D A P P A L T O T R A. Ferrovienord S.p.A. con sede in MILANO, P.le Cadorna, 14 - Capitale Sociale C O N T R A T T O D A P P A L T O T R A Ferrovienord S.p.A. con sede in MILANO, P.le Cadorna, 14 - Capitale Sociale.5.250.000.= interamente versato - Registro Società n. 219979 Tribunale di Milano - C.C.I.A.A.

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000 Il sottoscritto nat_ a residente in

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000 Il sottoscritto nat_ a residente in DICHIARAZIONE PROTOCOLLO D INTESA (SOTTOSCRITTO IN DATA 29/12/2016 TRA IL COMUNE DI MISILMERI E LA PREFETTURA DI PALERMO) PER LA LEGALITA E LA PREVENZIONE DEI TENTATIVI DI INFILTRAZIONE CRIMINALE TRA LA

Dettagli

CAPITOLATO PER IL SERVIZIO. Periodo presumibile.

CAPITOLATO PER IL SERVIZIO. Periodo presumibile. AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO Sede Legale: Via Gallicciolli n. 4-24121 BERGAMO Tel. 035/385.111 Telefax 035/385.245 CAPITOLATO PER IL SERVIZIO. Periodo presumibile. 1 INDICE Art.

Dettagli

Novità per i pagamenti degli appalti pubblici

Novità per i pagamenti degli appalti pubblici Novità per i pagamenti degli appalti pubblici di Commercialista telematico Pubblicato il 2 settembre 2010 il Cup? il conto corrente dedicato? Le prime impressioni sulle novità in arrivo per i pagamenti

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SPECIALITA' MEDICINALI, GENERICI, EMODERIVATI E DISINFETTANTI - MACROAREA SUD.

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SPECIALITA' MEDICINALI, GENERICI, EMODERIVATI E DISINFETTANTI - MACROAREA SUD. PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SPECIALITA' MEDICINALI, GENERICI, EMODERIVATI E DISINFETTANTI - MACROAREA SUD. Precisazioni e chiarimenti N. B.: TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SONO EVIDENZIATI IN

Dettagli

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze)

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze) COMUNE DI CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA DI FIRENZE Capitolato d'appalto e norme contrattuali per il servizio di monitoraggio delle Termiti Sotterranee riscontrate presso l immobile di Villa Montalvo

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE REPUBBLICA ITALIANA Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE Contratto d appalto per l affidamento in appalto del servizio di ristorazione per degenti e dipendenti presso il Presidio Ospedaliero

Dettagli

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze)

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze) COMUNE DI CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA DI FIRENZE Capitolato d'appalto e norme contrattuali per la fornitura, trasporto e installazione di bombole di Diossido di Carbonio (Anidride Carbonica) per

Dettagli

PROVINCIA D I GENOVA DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI Servizio Progettazione e Manutenzione Viabilità e Idraulica

PROVINCIA D I GENOVA DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI Servizio Progettazione e Manutenzione Viabilità e Idraulica IL R. U. P. (geom. Giovanni MANGIAROTTI) per l Impresa 02/ 13 / I / C - Comune di Sant Olcese.Ripristino gabbioni rio Pinasco. PROVINCIA D I GENOVA DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI Servizio Progettazione

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO D APPALTO

SCHEMA DI CONTRATTO D APPALTO SCHEMA DI CONTRATTO D APPALTO PER LAVORI PUBBLICI DA REALIZZARSI DA PARTE DI SOGGETTI PRIVATI CHE ASSUMONO IN VIA DIRETTA L ESECUZIONE, A TOTALE CURA E SPESE, DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA/SECONDARIA

Dettagli

Titolo progetto Insieme è possibile: forza ragazzi!

Titolo progetto Insieme è possibile: forza ragazzi! FONDI STRUTTURALI EUROPEI PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L APPRENDIMENTO Avviso Prot. N. AOODGEFID/prot. n. 10862 del 16/09/2016 Programmazione 2014-2020 - Anno

Dettagli

PROVINCIA D I GENOVA DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI Servizio Progettazione e Manutenzione Viabilità e Idraulica

PROVINCIA D I GENOVA DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI Servizio Progettazione e Manutenzione Viabilità e Idraulica IL R. U. P. (geom. Giovanni MANGIAROTTI) per l Impresa PROVINCIA D I GENOVA DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI Servizio Progettazione e Manutenzione Viabilità e Idraulica ATTO DI COTTIMO (art. 125

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER

AZIENDA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER AZIENDA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA Azienda Sanitaria Locale Latina con sede legale in V.le P.L. Nervi Centro Direzionale Latinafiori/torre G2 04100 Latina codice fiscale e Partita

Dettagli

Articolo 3 legge n. 136/2010 Tracciabilità dei flussi finanziari

Articolo 3 legge n. 136/2010 Tracciabilità dei flussi finanziari Articolo 3 legge n. 136/2010 Tracciabilità dei flussi finanziari L articolo 3 della legge 13 agosto 20010 n. 136 si interpreta nel senso che le disposizioni ivi contenute si applicano ai contratti indicati

Dettagli

ALLEGATO 3 CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO 3 CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA SUDDIVISA IN LOTTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI GIORNALISTICI E INFORMATIVI PER GLI ORGANI CENTRALI E PERIFERICI DELLE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO ALLEGATO 3 CAPITOLATO TECNICO Allegato

Dettagli

SANTOBONO-PAUSILIPON" VIA DELLA CROCE ROSSA N NAPOLI CF/p. IVA

SANTOBONO-PAUSILIPON VIA DELLA CROCE ROSSA N NAPOLI CF/p. IVA SANTOBONO-PAUSILIPON" VIA DELLA CROCE ROSSA N 8-80122 NAPOLI CF/p. IVA 06854100630 CONTRATTO DI APPALTO CONTRATTO RELATIVO ALL AFFIDAMENTO TRIENNALE DEL SERVIZIO DI VIGILANZA PRIVATA ARMATA DEI PRESIDI

Dettagli