AVVISO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE PER 12 MESI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AVVISO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE PER 12 MESI"

Transcript

1 Allegato A) COMUNE DI CASTELLANA SICULA PROVINCIA DI PALERMO SETTORE AMMINISTRATIVO (Tel. n. 0921/ Fax n. 0921/558218) ( AVVISO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE PER 12 MESI In esecuzione della determinazione del responsabile del Settore Amministrativo n. 281 del 11/12/2015 SI RENDE NOTO che il Comune di Castellana Sicula intende procedere all affidamento di un incarico professionale di Assistente Sociale, per mezzo di contratto di lavoro autonomo, per il periodo di 12 mesi e per 6 ore settimanali. I termini, le modalità e le condizioni per l espletamento dell incarico sono riportate nel disciplinare d incarico, approvato con determina n. 281 del 11/12/2015 del Responsabile del Settore Amministrativo. Al professionista incaricato sarà corrisposto un compenso mensile, commisurato al trattamento previsto dal vigente CCNL del Comparto Regioni e Autonomie Locali per il personale di categoria D1, di. 400,00, oltre IVA, se dovuta, comprensivo di oneri previdenziali e soggetto a ritenuta d acconto, da liquidare previa presentazione di fattura fiscale. REQUISITI E COMPETENZE SPECIFICHE DI AMMISSIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE : diploma di laurea triennale in scienze del servizio sociale o diploma universitario in scienze sociali di cui all art. 2 Legge 23/03/1993, n. 84 e s.m.i. o diploma di assistente sociale ai sensi del D.P.R. 15/01/1987, n. 14 e s.m.i.; iscrizione all Albo Professionale, istituito ai sensi dell art. 33 della legge 84/93; cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali, non essere sottoposto a procedimenti penali, non essere destinatario di provvedimenti riguardanti l applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e provvedimenti amministrativi che secondo le leggi vigenti impediscono di stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione ; non trovarsi in situazioni di incompatibilità (derivanti dalla condizione di dipendente o socio di enti appaltatrici di servizi erogati dal Comune di Castellana Sicula o dalla violazione del codice deontologico degli assistenti sociali) ; idoneità fisica all espletamento dell incarico. inesistenza di qualsiasi causa ostativa a stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione.

2 I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda. MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE Per l accesso alla selezione è richiesta la presentazione di apposita domanda (da redigersi preferibilmente secondo lo schema allegato) redatta su carta semplice nella forma di dichiarazione sottoscritta e autocertificata da cui si evinca il possesso dei requisiti richiesti, da indirizzarsi al Comune di Castellana Sicula Piazza Avv. Miserendino, Castellana Sicula e corredata da idoneo documento di identità. La domanda dovrà pervenire all Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 21/12/2015. Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione: a. il titolo di studio richiesto dal presente avviso.tale titolo deve contenere l indicazione della votazione conseguita o essere accompagnato da apposito certificato indicante la votazione. b. copia del certificato d iscrizione all Albo Professionale. c. Il curriculum formativo e professionale, datato e firmato, corredato di idonea documentazione comprovante le attività in esso attestate. d. Il titolo di studio, di servizio, ed in genere tutta la documentazione e certificazione che i concorrenti ritengono utile ai fini dell attribuzione dei punteggi previsti e per la formazione della graduatoria. e. copia del documento d identità. E consentito presentare, in alternativa a tutta la documentazione di cui ai precedenti punti a), b), c) e d), una dichiarazione unica sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/00, in cui siano riportate tutte le indicazioni contenute nei documenti sostituiti, con allegata copia di un valido documento di identità. In tal caso si raccomanda di indicare dettagliatamente i titoli che si intende far valutare. In difetto di tali precise indicazioni non si potrà procedere alla valutazione dei titoli dichiarati. Nella domanda dovrà essere resa espressa dichiarazione di aver preso visione dello schema di disciplinare di incarico e di accettare le norme, condizioni e modalità per l espletamento dell incarico in esso riportate. L Amministrazione, in ogni caso, si riserva la facoltà di invitare, se necessario, gli aspiranti all incarico a completare o fornire chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati, documenti o dichiarazioni presentate, sospendendo, nelle more della risposta, la procedura di selezione. La graduatoria verrà approvata con determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo e verrà pubblicata sul sito istituzionale del Comune La selezione di cui al presente avviso avverrà sulla base di una graduatoria formulata mediante valutazione dei titoli e conseguente attribuzione dei seguenti punteggi:

3 A ) Titolo di studio specificamente richiesto: Votazione conseguita da 66 a 70 punti 2 da 71 a 80 punti 4 da 81 a 90 punti 6 da 91 a100 punti 8 da 101 a 110 lode punti 10 B) Anzianità di iscrizione all Albo professionale: Punti 1 per ogni anno, o frazione superiore a 6 mesi, di iscrizione, fino ad un massimo di 5 punti. C) Titoli di servizio: Servizio prestato presso pubbliche Amministrazioni con la qualifica professionale di assistente sociale : punti 1 per ogni semestre, o frazione superiore a 3 mesi. D) Curriculum formativo e professionale: Nel curriculum sono valutate le attività e le esperienze professionali e di studio, formalmente documentate, non riferibili a titoli già compresi nelle altre categorie, idonee ad evidenziare il livello di qualificazione professionale acquisito e specifiche rispetto all incarico da conferire. I complessivi punti per il curriculum saranno così attribuiti: a. partecipazione a corsi (di perfezionamento, di formazione professionale, ecc.) post diploma presso Istituti universitari o altri Enti riconosciuti, di durata almeno di 30 ore: punti 1 per ogni corso, fino ad un massimo di 4 punti. b. partecipazione a corsi di formazione, congressi, convegni, seminari, anche come relatori o docenti: punti 0,5 per ogni attestato di partecipazione, fino ad un massimo di punti 4. c. possesso di altra laurea, rispetto al titolo richiesto, o di laurea specialistica purché attinenti alla professionalità richiesta : punti 4. d. possesso di titolo di specializzazione relativo alla professionalità richiesta (master universitari di durata biennale o dottorato di ricerca o scuola di specializzazione universitaria) : punti 4. La graduatoria della selezione sarà formata secondo l ordine decrescente del punteggio totale costituito dalla somma dei punteggi attribuiti a ciascun concorrente nella valutazione dei titoli. A parità di punteggio sarà preferito il più giovane di età. L Amministrazione si riserva la facoltà di revocare, sospendere o prorogare la procedura di selezione. Il Comune di Castellana Sicula, ai sensi del Decreto Legislativo 30/06/2003 n. 196 e s.m.i. informa che tratterà i dati raccolti esclusivamente per lo svolgimento delle attività inerenti il servizio e per l assolvimento degli obblighi previsti dalle leggi e dai regolamenti in materia. Il presente avviso, unitamente allo schema di domanda e al disciplinare di incarico, sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Castellana Sicula : Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all Ufficio di segreteria (Tel. 0921/ Fax. 0921/ ; escelfo@comune.castellana-sicula.pa.it ; amministrativo@pec.comune.castellanasicula.pa.it. Castellana Sicula, lì 11/12/2015 Il Responsabile del Settore Amministrativo F. to Dr. Vincenzo Scelfo

4 COMUNE DI CASTELLANA SICULA PROVINCIA DI PALERMO P.zza Avv. P. Miserendino snc tel. 0921/ fax 0921/ PEC:amministrativo@pec.comune.castellana-sicula.pa.it - escelfo@comune.castellana-sicula.pa.it sito web: 1 SETTORE AMMINISTRATIVO SERVIZI AMMINISTRATIVI DETERMINA N. 281 Data 11/12/2015 Oggetto: Indizione selezione pubblica per il conferimento di un incarico professionale di Assistente Sociale per 12 mesi. Approvazione avviso di selezione e disciplinare di incarico.

5 Il Responsabile del Settore Amministrativo Sulla scorta delle direttive dell Amministrazione, Premesso: - che l Ufficio Servizi Sociali, ai fini dell adempimento delle funzioni assegnate per legge, si trova sempre più spesso ad affrontare problematiche strettamente correlate ai servizi socioassistenziali; - che l Amministrazione Comunale, in attuazione della Legge Regionale n. 22/86 di riordino dell assistenza ed in conformità al proprio modello dei servizi socio-assistenziali intende pervenire all integrale sviluppo della persona mediante l utilizzazione delle risorse esistenti sul territorio, in possesso di adeguati requisiti strutturali ed organizzativi; - che nei confronti dei cittadini più bisognosi l Amministrazione Comunale intende assicurare una dignitosa condizione di vita cercando di offrire loro un assistenza qualitativa e quantitativa continua e, in ogni modo, inappuntabile; - che a questo Ente pervengono, con sempre maggiore frequenza, specifiche richieste di intervento in campo sociale, sia da parte di cittadini, sia da parte di altre Istituzioni (quali ASP Tribunale per i minorenni, ecc.), che per la specificità e la particolarità delle problematiche, necessitano di essere trattate da figure professionali specialistiche, quale appunto quella dell Assistente Sociale; - che ragioni tecniche, economiche e di opportunità politico-sociale inducono pertanto l Amministrazione comunale ad attuare il servizio di assistenza sociale in maniera seria e professionale, avvalendosi di figure professionali altamente qualificate e in possesso dei requisiti specifici; - che si rende indispensabile predisporre interventi secondo i principi, le conoscenze e i metodi propri della professione, atti a favorire l autonomia delle persone nell affrontare i problemi personali e sociali, aiutando gli utenti ad utilizzare in modo costruttivo le risorse disponibili, intervenendo nei confronti degli individui, gruppi e famiglie, al fine di prevenire e risolvere situazioni di bisogno; - che, peraltro, i servizi sociali del Comune sono stati chiamati di recente a farsi carico delle problematiche relative al ricovero di taluni minori stranieri non accompagnati ospiti di una struttura sita nel territorio comunale ; - che la dotazione organica dell Ente non prevede la figura dell Assistente Sociale; Considerato che l articolo 7, comma 6, del decreto legislativo n. 165/2001, come successivamente modificato e integrato, stabilisce che, per esigenze cui non possono far fronte con personale in servizio, le amministrazioni pubbliche possono conferire incarichi individuali ad esperti di particolare e comprovata specializzazione anche universitaria, della quale si prescinde per attività svolte da professionisti iscritti in ordini o albi appositi; Considerato, altresì, che l incarico in questione, per le modalità e i tempi di attuazione previsti, può essere configurato come incarico di carattere occasionale e senza vincolo di subordinazione ; Accertato che tra il personale dell Ente non esistono figure professionali dotate di una preparazione idonea a garantire le prestazioni specialistiche richieste, assicurando, così, la piena funzionalità dell Ufficio Servizi Sociali; Ritenuto, pertanto, di dover provvedere ad indire apposita selezione per la scelta del professionista a cui conferire l incarico di Assistente Sociale ; Visti : - l allegato Disciplinare di Incarico e l Avviso per la selezione pubblica ;

6 - il Decreto Legislativo n. 165/2001 ; - la deliberazione del Consiglio Comunale n. 71 del 30/11/2015, esecutiva, con cui è stato approvato il bilancio di previsione dell esercizio 2015, la relazione previsionale e programmatica e il bilancio pluriennale 2015/2017 ; DETERMINA 1. di indire selezione pubblica per soli titoli per il conferimento dell incarico professionale di Assistente Sociale, per la durata di 12 mesi, come da avviso e disciplinare allegati, per i motivi espressi in premessa ; 2. di approvare l allegato Avviso di selezione pubblica (Allegato A) corredato di schema di domanda e lo schema del Disciplinare di incarico (Allegato B) ; 3. di impegnare la spesa necessaria pari a presunti 6.000,00 all intervento , capitolo del bilancio pluriennale 2015/2017, esercizio Il Responsabile del Settore Amministrativo Dr. Vincenzo Scelfo Visto di regolarità contabile che attesta la copertura finanziaria ai sensi dell art. 151, comma 4, del D. Leg.vo 267/2000 Addì, IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO Capitolo Prenotazione Impegno n. Euro Capitolo Prenotazione Impegno n. Euro

7 Allegato B) COMUNE DI CASTELLANA SICULA PROVINCIA DI PALERMO DISCIPLINARE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE PER 12 MESI. L'anno, giorno primo del mese di, presso la sede comunale sita a Castellana Sicula in Piazza Avv. Miserendino n. 1, TRA Il Comune di Castellana Sicula, C.F , rappresentato dal responsabile del Settore Amministrativo, Dr. Vincenzo Scelfo, E Il/la Dr., nato/a a il e residente in Via n. C.F., iscritto/a all albo professionale degli Assistenti Sociali della Regione al n. Sez., PREMESSO CHE Il Comune di Castellana Sicula intende conferire apposito incarico libero professionale per lo svolgimento delle funzioni di Assistente Sociale al fine di garantire la funzionalità dei servizi socioassistenziali ; Vista la determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo n. 281 del 11/12/2015 e l ulteriore documentazione in atti ; SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE Art. 1 Natura del rapporto La prestazione professionale sarà svolta senza alcun vincolo di subordinazione ed in piena autonomia da parte del professionista. L incaricato/a non è in alcun modo parte dell organico dell Ente committente ed il rapporto in questione non costituisce rapporto di lavoro subordinato o, comunque, di pubblico impiego né può trasformarsi, in nessun caso, in rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato. Il professionista, nel prendere atto che l incarico conferitogli è di natura libero professionale e che tra lo stesso e il Comune di Castellana Sicula non si instaura alcun rapporto di subordinazione o di pubblico impiego, previa approvazione espressa della presente clausola sottoscritta a parte, rinuncia ad avviare qualsiasi azione per l acquisizione di somme e di posizioni giuridiche diverse da quelle regolate dal presente disciplinare. Dichiara, altresì, di non essere titolare di rapporti di impiego con enti pubblici che ostino all esercizio della libera professione.

8 Art. 2 Prestazioni L incaricato/a si impegna con il Comune di Castellana Sicula ad erogare, in collaborazione con l'ufficio dei servizi sociali e nei limiti della propria qualifica di assistente sociale, tutti i servizi e gli interventi previsti dalla L. R. n. 22/86 e richiesti dal Comune e, in particolare, a : - concorrere all attuazione del programma di riordino di tutti i servizi socio-assistenziali attraverso una rete di servizi e opere ; - formulare le relazioni previste dalla normativa di settore per l'erogazione dei servizi di assistenza (come il ricovero presso Enti o Associazioni convenzionati ovvero la corresponsione di sussidi e di assistenza economica in genere) ; - effettuare sopralluoghi presso le famiglie disagiate; - favorire la socializzazione dell individuo; - aiutare individui e gruppi ad individuare, risolvere o ridurre i problemi da cui sono afflitti ; - assicurare la rispondenza dei servizi sociali ai problemi riscontrati ricercando la natura psicologica e sociale che li determinano; - promuovere la realizzazione di servizi qualitativamente e quantitativamente rispondenti ai bisogni evidenziati; - realizzare forme di aiuto a carattere preventivo che tengano conto delle esigenze delle persone, delle famiglie e delle comunità; - suggerire soluzioni per il coordinamento delle risorse e dei programmi sul territorio, evitando approcci settoriali ai problemi e stimolando la partecipazione dei cittadini alla promozione e al controllo degli interventi ; - partecipare alla programmazione delle attività contribuendo, nell ambito della propria competenza professionale, anche alla stesura di piani di intervento ; - fornire su richiesta dell A.C. le proprie valutazioni professionali e le relazioni sul lavoro svolto, nonché esprimere valutazioni sui singoli atti riguardanti i servizi socio-assistenziali ; - collaborare con gli operatori della Giustizia, della Scuola, della Sanità, con il privato sociale e il volontariato per la soluzione di problematiche inerenti i soggetti che rientrano nel campo di intervento ; - promuovere quant altro occorra per il raggiungimento delle finalità del presente incarico disciplinato dalle leggi in materia. Nell ambito degli interventi da attuare per la realizzazione dell affidamento familiare il professionista si impegna a : - collaborare con l autorità giudiziaria ai fini della dichiarazione dello stato di adottabilità, dell affidamento preadottivo e dell adozione ; - assicurare agli affidatari e alle famiglie di origine il necessario sostegno sociale. Al fine di assicurare adeguata assistenza ai minori nei rapporti con l autorità giudiziaria, nell ambito delle competenze amministrative e civili dell Ente Locale, il professionista si impegna a : - svolgere una serie di indagini e di accertamenti di natura psico-sociale ; - segnalare tutti i casi di abbandono, di maltrattamenti, di disadattamento di minori per il cattivo esercizio delle potestà parentali, nonché tutte le situazioni pregiudizievoli per l integrità del minore cui si debba far fronte con provvedimento specifico. Il professionista si impegna, altresì, a partecipare, agli incontri operativi necessari per coordinare la programmazione degli interventi territoriali ed effettuare le necessarie verifiche. Art. 3 Durata dell'incarico

9 L'incarico avrà la durata di 12 mesi decorrenti dal 01/01/2016 e verrà svolto per n. 6 ore settimanali con organizzazione autonoma di carattere libero professionale. E escluso il rinnovo tacito dell incarico che si risolverà di diritto alla scadenza, ancorché non disdettato. Art. 4 Corrispettivo e condizioni di pagamento A fronte del presente incarico il Comune di Castellana Sicula corrisponderà all Assistente Sociale un compenso mensile complessivo di. 400,00, oltre IVA (se dovuta), comprensivo di oneri previdenziali e soggetto a ritenuta d acconto. Il compenso verrà liquidato mensilmente, previa presentazione di fattura. L Amministrazione Comunale è inoltre tenuta ad operare le ritenute previste per legge Art. 5 Divieto di sospendere la prestazione L incaricato può sospendere la prestazione solo previo accordo con l assessorato ai servizi sociali. La sospensione della prestazione per decisione unilaterale dell incaricato/a costituisce inadempienza contrattuale tale da motivare la risoluzione del contratto. Costituisce in ogni caso motivo di risoluzione del contratto il mancato rispetto degli obblighi contrattuali. Art. 6 Recesso Le parti, fatto salvo quanto previsto dall art. 3, hanno facoltà di recedere dall incarico con preavviso di almeno 15 giorni decorrenti dal ricevimento della comunicazione di recesso, da dare con lettera raccomandata. Art. 7 Privacy L incaricato/a è responsabile del trattamento dei dati personali che tratterà durante l espletamento dell incarico. Il trattamento dei dati raccolti dovrà essere effettuato in conformità alle disposizioni del decreto legislativo 196/2003 e s.m. i.. Art. 8 Norma finale Il presente disciplinare è esente da imposta di bollo ai sensi dell art. 25, tabella B, del Dpr n. 642/1972 ed è soggetto a registrazione solo in caso d uso. Il Comune resta esonerato da ogni responsabilità derivante dall attività inerente al presente incarico e riguardante terzi ; anche la presente clausola e approvata e sottoscritta separatamente. Per quanto non previsto nel presente disciplinare di incarico si rinvia alle norme legislative disciplinanti la materia e alle norme del codice civile in quanto applicabili. Il Responsabile del Settore Amministrativo L Assistente Sociale Si approvano espressamente le clausole di cui al 3 periodo dell art. 1, all art. 6 e al 2 periodo dell art. 8. Il Responsabile del Settore Amministrativo L Assistente Sociale

10 Al Comune di Castellana Sicula Piazza Avv. Miserendino n Castellana Sicula (Pa) OGGETTO: SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI ASSISTENTE SOCIALE. PER LA DURATA 12 MESI. Il/la sottoscritto/a, C.F. P.IVA ; CHIEDE di essere ammesso/a alla procedura precisata in oggetto e a tal fine, ai sensi dell art.46 e 47 del D.P.R. n.445/2000 recante il Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, consapevole delle sanzioni penali previste dall art. 76 del medesimo D.P.R. n.445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara: a) di essere nato/a il b) di risiedere a Via prov. cap. ; c) di essere cittadino/a italiano/a, ovvero dell Unione Europea (specificare) d) di godere dei diritti civili e politici; e) di non aver subito condanne penali e di non essere a conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico, ovvero di aver subito le seguenti condanne penali di essere a conoscenza dell esistenza dei seguenti procedimenti penali in corso a proprio carico f) di non essere destinatario di provvedimenti riguardanti l applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e provvedimenti amministrativi che impediscono di stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione; g) che, comunque, non sussiste alcuna causa ostativa a stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione ; h) di non trovarsi in situazioni di incompatibilità; i) di essere fisicamente isoneo all espletamento dell incarico;

11 j) di possedere il titolo di studio: conseguito presso l Istituto di nell anno con la votazione ; k) di essere iscritto all Albo Professionale degli Assistenti Sociali di dal al, al n. ; l) di aver preso visione dello schema di disciplinare d incarico e di accettare le norme, condizioni e modalità per l espletamento dell incarico in esso riportate; m) di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni come specificato nell allegato curriculum, debitamente sottoscritto ed autocertificato; n) di avere il seguente preciso recapito presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta qualsiasi comunicazione relativa alla procedura comparativa: Via tel. fax e.mail: Allego alla presente domanda i seguenti documenti. 1. fotocopia di documento di identità in corso di validità; 2. curriculum vitae, comprendente: titolo di studio con relativa votazione, esperienze formative e di lavoro utili ad evidenziare l attitudine a svolgere la funzione richiesta Data Firma

COMUNE DI GERACI SICULO Provincia di Palermo SETTORE AMMINISTRATIVO

COMUNE DI GERACI SICULO Provincia di Palermo SETTORE AMMINISTRATIVO Allegato A) COMUNE DI GERACI SICULO Provincia di Palermo SETTORE AMMINISTRATIVO AVVISO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE PER DODICI MESI In esecuzione della

Dettagli

COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara Settore Servizi Sociali e Sanità P.zza Folegatti, Comacchio AVVISA

COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara Settore Servizi Sociali e Sanità P.zza Folegatti, Comacchio AVVISA AVVISA che è indetto un Confronto concorrenziale di evidenza pubblica per l'individuazione di n.1 soggetto pubblico o privato interessati a svolgere un incarico per questa Amministrazione. CONFRONTO CONCORRENZIALE

Dettagli

COMUNE DI GERACI SICULO Provincia di Palermo SETTORE A11MINISTRATIVO

COMUNE DI GERACI SICULO Provincia di Palermo SETTORE A11MINISTRATIVO Allegato A) COMUNE DI GERACI SICULO Provincia di Palermo SETTORE A11MINISTRATIVO AVVISO DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE PER SEI MESI In esecuzione della

Dettagli

C O M U N E D I S A N F E L E

C O M U N E D I S A N F E L E C O M U N E D I S A N F E L E PROVINCIA DI POTENZA C.F. : 85000910761 P.I. : 00232860767 C.A.P. : 85020 AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE

Dettagli

CITTA DI TRICARICO PROVINCIA DI MATERA AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE OCCASIONALE DI N.

CITTA DI TRICARICO PROVINCIA DI MATERA AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE OCCASIONALE DI N. CITTA DI TRICARICO PROVINCIA DI MATERA AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE OCCASIONALE DI N. 1 PSICOLOGO IL RESPONSABILE AD INTERIM DELL AREA AMMINISTRATIVA - UFFICIO

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI PSICOLOGO

AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI PSICOLOGO AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI PSICOLOGO All A Visto il Regolamento Comunale disciplinante gli incarichi di collaborazione esterna ai sensi dell art.

Dettagli

COMUNE DI ATELLA PROVINCIA DI POTENZA Cod.Fisc Tel. 0972/716611

COMUNE DI ATELLA PROVINCIA DI POTENZA Cod.Fisc Tel. 0972/716611 COMUNE DI ATELLA PROVINCIA DI POTENZA Cod.Fisc. 85001130765 - Tel. 0972/716611 AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI PSICOLOGO Prot. n. 1559 del

Dettagli

COMUNE DI PIGNOLA. (Provincia di Potenza) Area N. 1 Affari generali e finanziari. SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Socio Assistenziale

COMUNE DI PIGNOLA. (Provincia di Potenza) Area N. 1 Affari generali e finanziari. SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Socio Assistenziale COMUNE DI PIGNOLA (Provincia di Potenza) Area N. 1 Affari generali e finanziari SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Socio Assistenziale AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE

Dettagli

COMUNE DI CALCIANO (Provincia di Matera)

COMUNE DI CALCIANO (Provincia di Matera) COMUNE DI CALCIANO (Provincia di Matera) Area Affari generali ed Amministrativi SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Socio Assistenziale AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE

Dettagli

COMUNE DI PIGNOLA. (Provincia di Potenza) Area N. 1 Affari generali e finanziari. SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Socio Assistenziale

COMUNE DI PIGNOLA. (Provincia di Potenza) Area N. 1 Affari generali e finanziari. SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Socio Assistenziale COMUNE DI PIGNOLA (Provincia di Potenza) Area N. 1 Affari generali e finanziari SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Socio Assistenziale AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE

Dettagli

COMUNE DI BRINDISI MONTAGNA PROVINCIA DI POTENZA

COMUNE DI BRINDISI MONTAGNA PROVINCIA DI POTENZA COMUNE DI BRINDISI MONTAGNA PROVINCIA DI POTENZA AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE Richiamati: -il Regolamento degli uffici e dei

Dettagli

2. IMPORTO DELL INCARICO 3. DURATA DELL INCARICO

2. IMPORTO DELL INCARICO 3. DURATA DELL INCARICO Avviso pubblico per la selezione di n. 2 esperti per i servizi di assistenza tecnica e monitoraggio del P.O. Leader Sicilia + 2000 2006 Affidamento di incarico di collaborazione presso Sviluppo Italia

Dettagli

COMUNE DI CALCIANO (Provincia di Matera)

COMUNE DI CALCIANO (Provincia di Matera) COMUNE DI CALCIANO (Provincia di Matera) Area Amministrativa/Servizi Affari Generali Ufficio Socio Assistenziale Prot. n. 0000041 del 03.01.2018 AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI

Dettagli

PROFESSIONI SANITARIE AREA EXTRA OSPEDALIERA ART. 21 C.C.N.L COMPARTO SANITA

PROFESSIONI SANITARIE AREA EXTRA OSPEDALIERA ART. 21 C.C.N.L COMPARTO SANITA AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA POSIZIONE ORGANIZZATIVA di COORDINAMENTO PROFESSIONI SANITARIE AREA EXTRA OSPEDALIERA ART. 21 C.C.N.L. 1998-2001 COMPARTO SANITA Bando n. 49/2014 Prot. n. 4423 del 02.02.2015

Dettagli

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Avellino Viale Italia 203/A Avellino

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Avellino Viale Italia 203/A Avellino Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per l affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le attività di supporto ed assistenza all - visto l art. 7 del D. Lgs.

Dettagli

COMUNE DI BRINDISI MONTAGNA PROVINCIA DI POTENZA

COMUNE DI BRINDISI MONTAGNA PROVINCIA DI POTENZA COMUNE DI BRINDISI MONTAGNA PROVINCIA DI POTENZA AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L'AFFIDAMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE DI PSICOLOGO Richiamati: -il Regolamento degli uffici e dei servizi

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>>

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>> ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI MEDIATORI FAMILIARI IL RESPONSABILE DELL UFFICIO DI PIANO RENDE NOTO A. Oggetto E indetta,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Tecnico Statale - V. D ALESSANDRO Economico e Tecnologico C/da Verneta 85042 Lagonegro (PZ) ; C.F. 83001010764 Tel. Presidenza (0973) 41227 Centralino: (0973) 21137 ; Fax (0973 22001) E-mail:

Dettagli

COMUNE DI MERI' CITTA METROPOLITANA DI MESSINA AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI MERI' CITTA METROPOLITANA DI MESSINA AVVISO PUBBLICO Manifestazione di interesse per affidamento incarico di Assistente Sociale COMUNE DI MERI' CITTA METROPOLITANA DI MESSINA IV SETTORE " SERVIZI -SOCIO ASSITENZIALI PERSONALE - DEMOGRAFICI,ECC." AVVISO PUBBLICO

Dettagli

Scadenza :

Scadenza : Scadenza : 02.10.2017 AVVISO per il conferimento di incarico dirigenziale di durata triennale - area dirigenza medica e veterinaria di Responsabile della Struttura Semplice Rianimazione all interno della

Dettagli

UNIVERSITÀ degli STUDI di CASSINO e del LAZIO MERIDIONALE

UNIVERSITÀ degli STUDI di CASSINO e del LAZIO MERIDIONALE AVVISO PUBBLICO Per l attribuzione di un contratto per il seguente lavoro autonomo: Realizzazione di interventi di counseling e di gestione di relazione d aiuto efficace finalizzati a migliorare lo stato

Dettagli

Il/La sottoscritto/a nato/a a il residente Prov. C.A.P. in via n. tel.n. Stato civile Codice Fiscale e- mail PEC C H I E D E

Il/La sottoscritto/a nato/a a il residente Prov. C.A.P. in via n. tel.n. Stato civile Codice Fiscale e- mail PEC C H I E D E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSUNZIONE DI N.1 ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE - CATEGORIA D1, POSIZIONE ECONOMICA D1, CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO E IMPIEGO A TEMPO PIENO,

Dettagli

Dipartimento Scienze della Vita e dell Ambiente

Dipartimento Scienze della Vita e dell Ambiente AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO INDIVIDUALE CON CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA PROFESSIONALE PER PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE dal titolo Revisione di manoscritti

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE C A T A N I A AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N 5 INCARICHI A PSICOLOGI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI PSICONCOLOGIA CON LA COSTITUZIONE DI LABORATORI

Dettagli

Direzione Avvocatura Provinciale, Affari Legali, Appalti e Contratti

Direzione Avvocatura Provinciale, Affari Legali, Appalti e Contratti Atti n. 33697/2010/1.6/2010/5 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI IN MATERIA DI URBANISTICA ED EDILIZIA DA NOMINARE NELL AMBITO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE ESPROPRI. 1) FINALITA DELLA PROCEDURA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Tecnico Statale - V. D ALESSANDRO Settore Economico indirizzo Amministrazione, finanza e marketing Settore Tecnologico indirizzo Costruzione, ambiente e territorio C/da Verneta 85042 Lagonegro

Dettagli

SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA Presidenza. BANDO PER 1 CONTRATTO DI INSEGNAMENTO A TITOLO GRATUITO A.A 2013/2014 Prot.n.

SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA Presidenza. BANDO PER 1 CONTRATTO DI INSEGNAMENTO A TITOLO GRATUITO A.A 2013/2014 Prot.n. SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA Presidenza BANDO PER 1 CONTRATTO DI INSEGNAMENTO A TITOLO GRATUITO A.A 2013/2014 Prot.n.155 IL PRESIDE Visto il Regolamento per le attribuzioni delle

Dettagli

COMUNE DI PAVIA Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica

COMUNE DI PAVIA Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica COMUNE DI PAVIA Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE Per il conferimento d incarico per consulenza di natura giuridica. Art. 1 Selezione E indetta una procedura

Dettagli

COMUNE DI SCIARA. Città Metropolitana di Palermo 1 Settore POLIZIA MUNICIPALE e AMMINISTRATIVO

COMUNE DI SCIARA. Città Metropolitana di Palermo 1 Settore POLIZIA MUNICIPALE e AMMINISTRATIVO ALLEGATO A AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO DI PROGETTAZIONE, PRESENTAZIONE E SELEZIONE IN MATERIA DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - ANNO 2019. IL RESPONSABILE 1

Dettagli

PUBBLICATO ALL ALBO DELL AZIENDA USL FERRARA IL SCADENZA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ORE 12,00 DEL

PUBBLICATO ALL ALBO DELL AZIENDA USL FERRARA IL SCADENZA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ORE 12,00 DEL PUBBLICATO ALL ALBO DELL AZIENDA USL FERRARA IL 24.03.2011 SCADENZA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ORE 12,00 DEL 08.04.2011 Prot. n. Det. n 456 del 22.03.2011 Ferrara, 24.03.2011 BC/dp

Dettagli

Ministero Istruzione Università e Ricerca ISTITUTO SUPERIORE E U C L I D E

Ministero Istruzione Università e Ricerca ISTITUTO SUPERIORE E U C L I D E Ministero Istruzione Università e Ricerca ISTITUTO SUPERIORE E U C L I D E C.da Monoscalco - 89035 Bova Marina (RC) Presidenza Tel.0965/761242 Segreteria Tel 0965-764007 fax 0965-760106 Email - liceoeuclide@libero.it

Dettagli

INDICE. ART. 1 Oggetto

INDICE. ART. 1 Oggetto Prot. n. 0076330 del 11/10/2018 - [UOR: SI000945 - Classif. VII/1] Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per l affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le

Dettagli

Prot. n 715 Volpago del Montello, lì Pubblicato sul sito e all albo Ente il SCADE IL

Prot. n 715 Volpago del Montello, lì Pubblicato sul sito e all albo Ente il SCADE IL Pubblicato sul sito e all albo Ente il 11.02.2014 SCADE IL 13.03.2014 In esecuzione della determinazione direttoriale n. 10 del 20.01.2014 è indetto: AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot.17 del 10 gennaio 2018

Bando per procedura comparativa Prot.17 del 10 gennaio 2018 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro autonomo da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dettagli

IL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DINAMICA E CLINICA. VISTA la Legge , n. 244 del (Finanziaria 2008);

IL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DINAMICA E CLINICA. VISTA la Legge , n. 244 del (Finanziaria 2008); AFFISSIONE 02/05/2011 SCADENZA 17/05/2011 PROT. 426 POS. B017 AVVISO PUBBLICO N. 4/2011 DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N.2 INCARICHI DI PRESTAZIONE PROFESSIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA

Dettagli

Pubblicato sul sito e all albo Ente il SCADE IL

Pubblicato sul sito e all albo Ente il SCADE IL Pubblicato sul sito e all albo Ente il 22.07.2016 SCADE IL 06.08.2016 In esecuzione della determinazione direttoriale n. 144 del 22.07.2016 di indizione del presente avviso, si rende noto: AVVISO PUBBLICO

Dettagli

COMUNE DI GENZANO DI LUCANIA PROV. DI POTENZA

COMUNE DI GENZANO DI LUCANIA PROV. DI POTENZA COMUNE DI GENZANO DI LUCANIA PROV. DI POTENZA AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO A N. 1 PSICOLOGO PRESSO IL SERVIZIO SOCIO ASSISTENZIALE. IL

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot. 263 del 15 Aprile 2013

Bando per procedura comparativa Prot. 263 del 15 Aprile 2013 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

S.Stefano di Magra,9/10/2017

S.Stefano di Magra,9/10/2017 ISTITUTO COMPRENSIVO SANTO STEFANO MAGRA - ISA 12 Via Tavilla, 46 19037 S. Stefano Magra Tel. 0187-699220 fax 0187-699126 e-mail spic807003@istruzione.it comprensivosstefano@virgilio.it Prot.4008 S.Stefano

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot.U482 del 10 Luglio 2012

Bando per procedura comparativa Prot.U482 del 10 Luglio 2012 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PROVINCIA DI BERGAMO SETTORE AMBIENTE AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE Ai sensi dell art. 81 del Regolamento Provinciale sull Ordinamento dei Servizi Titolo VIII Disciplina per l

Dettagli

SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA Presidenza. BANDO PER 3 CONTRATTI DI INSEGNAMENTO A TITOLO ONEROSO A.A 2013/2014 Prot.n.

SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA Presidenza. BANDO PER 3 CONTRATTI DI INSEGNAMENTO A TITOLO ONEROSO A.A 2013/2014 Prot.n. SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA Presidenza BANDO PER 3 CONTRATTI DI INSEGNAMENTO A TITOLO ONEROSO A.A 2013/2014 Prot.n.152 IL PRESIDE Visto il Regolamento per le attribuzioni delle

Dettagli

COMUNE DI FERENTINO Medaglia d Oro al Merito Civile

COMUNE DI FERENTINO Medaglia d Oro al Merito Civile COMUNE DI FERENTINO Medaglia d Oro al Merito Civile AVVISO PUBBLICO PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO, ART. 110 DEL D. LGS. N. 267/2000, DI N. 1 RESPONSABILE POSIZIONE ORGANIZZATIVA SETTORE 5 cat. D3.

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE C A T A N I A AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 15 SEPTIES COMMA 2 DEL D.LVO N 502/92 A DIRIGENTE AMMINISTRATIVO

Dettagli

All Albo dell Istituto Al Sito Web dell Istituto

All Albo dell Istituto Al Sito Web dell Istituto Unione Europea Fondo Sociale Europeo Con l Europa investiamo nel vostro futuro Ministero della Pubblica Istruzione ISTITUTO COMPRENSIVO CARMIANO A INDIRIZZO MUSICALE LEIC88600A SCUOLA INFANZIA- PRIMARIA

Dettagli

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO CULTURA E SPORT E CENTRO SERVIZI

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO CULTURA E SPORT E CENTRO SERVIZI AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CURRICULA DI GIOVANI CUOCHI PER LA REALIZZAZIONE DI UN CORSO DI CUCINA. IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA DOTT.SSA DANIELA ZANARDELLI In esecuzione

Dettagli

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 Prot. n. 7557/P AVVISO DI MOBILITA ESTERNA ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 PER IL PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO SOCIO ASSISTENZIALE ASSISTENTE SOCIALE CATEGORIA PROFESSIONALE D, A TEMPO

Dettagli

Scadenza: Bando n. 45/2015 Prot. n /15 del

Scadenza: Bando n. 45/2015 Prot. n /15 del Scadenza: 30.12.2015 AVVISO per il conferimento di incarico dirigenziale di durata triennale - area dirigenza medica e veterinaria di Responsabile della S.S. Dipartimentale Pronto Soccorso Asiago all interno

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot. 543 del 26 marzo 2019

Bando per procedura comparativa Prot. 543 del 26 marzo 2019 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro autonomo da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dettagli

Comune di Torre di Mosto Provincia di Venezia

Comune di Torre di Mosto Provincia di Venezia Comune di Torre di Mosto Provincia di Venezia Piazza Indipendenza, 1 c.a.p. 30020 - Tel. 0421/324440 fax 0421/324397 P.I./C.F.: 00617460274 www.torredimosto.it *** AVVISO DI MOBILITA ESTERNA ai sensi dell

Dettagli

VISTO la disposizione del Direttore Generale n. 3670/2013; VISTA la delibera della Giunta della Facoltà di Lettere e Filosofia del 30 gennaio 2014;

VISTO la disposizione del Direttore Generale n. 3670/2013; VISTA la delibera della Giunta della Facoltà di Lettere e Filosofia del 30 gennaio 2014; AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELLA FACOLTA DI LETTERE E FILOSOFIA n. 10/2014 VISTO il Regolamento

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Il colloquio verterà sugli argomenti inerenti l attività professionale oggetto del presente avviso, con un punteggio minimo di 21/30.

AVVISO PUBBLICO. Il colloquio verterà sugli argomenti inerenti l attività professionale oggetto del presente avviso, con un punteggio minimo di 21/30. REGIONE MARCHE AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE ZONA TERRITORIALE NR. 2 DI URBINO Sede legale: Viale Comandino, 70 URBINO (PU)- Tel. 0722/201820-Fax 0722/2838 SCADENZA IN DATA 03/01/2011 AVVISO PUBBLICO

Dettagli

Prot. n C/14 Potenza, li 27/10/2016

Prot. n C/14 Potenza, li 27/10/2016 ISTITUTO STATALE D ARTE - LICEO ARTISTICO LICEO MUSICALE E COREUTICO STATALE VIA ANZIO, 4-85100 POTENZA -- TEL. 0971 444014 - TEL/FAX 0971 444158 CODICE MECCANOGRAFICO PZSD030003 CODICE FISCALE 80004870764

Dettagli

COMUNE DI CALCIANO Provincia di Matera

COMUNE DI CALCIANO Provincia di Matera Allegato A Avviso Pubblico Prot. n. 0002435 del 28/08/2018 COMUNE DI CALCIANO Provincia di Matera Area Amministrativa/Servizi Affari Generali Ufficio Socio Assistenziale AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' All.1 Istanza per il conferimento dell incarico di Esperto (compilare un modulo per ogni incarico richiesto) Al Dirigente Scolastico Istituto Superiore G. T. Giordani 71037 Monte Sant Angelo FG Domanda

Dettagli

Prot.n. 2609/C14 Bucine lì 31 Ottobre Al sito WEB dell Istituto All albo dell Istituto Agli Istituti scolastici della provincia di Arezzo

Prot.n. 2609/C14 Bucine lì 31 Ottobre Al sito WEB dell Istituto All albo dell Istituto Agli Istituti scolastici della provincia di Arezzo ISTITUTO COMPRENSIVO VIA XXV APRILE, 14-52021 BUCINE (AR) TEL. 0559911328/0559911357 - FAX 0559912921 EMAIL:aric825009@istruzione.it; aric825009@pec.istruzione.it www.icbucine.eu Prot.n. 2609/C14 Bucine

Dettagli

AL Comune di Cesenatico. Ufficio Protocollo. Via Moretti Cesenatico FC

AL Comune di Cesenatico. Ufficio Protocollo. Via Moretti Cesenatico FC Allegato n.2 - Domanda di ammissione ( in carta semplice) AL Comune di Cesenatico Ufficio Protocollo Via Moretti 4 47042 Cesenatico FC Oggetto: AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot. 660 del 16 giugno 2015

Bando per procedura comparativa Prot. 660 del 16 giugno 2015 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

Città di Francavilla Fontana Provincia di Brindisi VI Area

Città di Francavilla Fontana Provincia di Brindisi VI Area Città di Francavilla Fontana Provincia di Brindisi VI Area AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI PROFESSIONALI RELATIVI ALLA FIGURA DI REVISORE DEI CONTI INDIPENDENTE PER IL PROGETTO TERRITORIALE

Dettagli

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017 PROCEDURA COMPARATIVA PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI FARMACISTI IN RAPPORTO LIBERO PROFESSIONALE PER PRESTAZIONI DA SVOLGERSI PRESSO LA FARMACIA GESTITA DALL AZIENDA SPECIALE DI SERVIZI DI CASALPUSTERLENGO

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot. 515 del 13 maggio 2015

Bando per procedura comparativa Prot. 515 del 13 maggio 2015 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot.172 del 18 febbraio 2014

Bando per procedura comparativa Prot.172 del 18 febbraio 2014 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 2 incarichi di lavoro autonomo da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot.U481 del 10 Luglio 2012

Bando per procedura comparativa Prot.U481 del 10 Luglio 2012 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

Il responsabile della convenzione è il prof. Maurizio Brocchini cui spetta la verifica dei risultati richiesti al prestatore.

Il responsabile della convenzione è il prof. Maurizio Brocchini cui spetta la verifica dei risultati richiesti al prestatore. PROT. 288 DEL 22/05/2018 DETERMINA DEL DIRETTORE N. 97 DEL 21/05/2018 Art. 1 E indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio finalizzata all affidamento di un incarico individuale

Dettagli

SERVIZIO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE AVVISO PUBBLICO

SERVIZIO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE AVVISO PUBBLICO SERVIZIO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE Prot. n. 21382 AVVISO PUBBLICO In esecuzione della determina del Direttore di Zona n. 927 del 12.09.2011 è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l

Dettagli

Prot. n. 614/4.1.s Jesolo, lì 20/01/2017

Prot. n. 614/4.1.s Jesolo, lì 20/01/2017 Prot. n. 614/4.1.s Jesolo, lì 20/01/2017 - All Albo on line - AI Sito Web Oggetto: AVVISO PUBBLICO n.1 per il reperimento di e s p e r t i esterni - docenti di madrelingua inglese (1/2 esperti) per lo

Dettagli

PROVINCIA DI LECCE. Settore Territorio, Ambiente e Programmazione Strategica. Servizio Pianificazione Territoriale, Tutela Venatoria

PROVINCIA DI LECCE. Settore Territorio, Ambiente e Programmazione Strategica. Servizio Pianificazione Territoriale, Tutela Venatoria PROVINCIA DI LECCE Settore Territorio, Ambiente e Programmazione Strategica Servizio Pianificazione Territoriale, Tutela Venatoria Ufficio Edilizia Sismica Difesa del Territorio AVVISO PUBBLICO per il

Dettagli

Scadenza il 03/09/2018

Scadenza il 03/09/2018 Prot. n. 18610 Bordighera, 03/08/2018 Scadenza il 03/09/2018 AVVISO SELEZIONE TRA IL PERSONALE INTERNO PER L ASSUNZIONE DI UN DIRIGENTE DEL SETTORE FINANZIARIO MEDIANTE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO, AI

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. residente Prov. C.A.P. in via n. tel.n. Stato civile Codice Fiscale. PEC

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. residente Prov. C.A.P. in via n. tel.n. Stato civile Codice Fiscale.  PEC DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSUNZIONE DI N.1 FUNZIONARIO AREA TECNICA - CATEGORIA D3 POSIZIONE ECONOMICA D3, CON CONTRATTO DI DIRITTO PUBBLICO A TEMPO DETERMINATO E IMPIEGO

Dettagli

CONCORSO INTERNO PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI POSIZIONE C1 DELL AREA C, C.C.N.L

CONCORSO INTERNO PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI POSIZIONE C1 DELL AREA C, C.C.N.L BRESCIA, 05/04/2019 Prot. N. 600/2019 - EAA - v.g. CONCORSO INTERNO PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI POSIZIONE C1 DELL AREA C, C.C.N.L. DEL PERSONALE DEGLI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI

Dettagli

Prot. n.2971 / s3 Larciano, 19/11/2018

Prot. n.2971 / s3 Larciano, 19/11/2018 ISTITUTO COMPRENSIVO F. Ferrucci Via Puccini, 196 51036 LARCIANO (PT) Tel. 0573/838334 Fax 0573/83020 - C.F. 80007970470 Email: ptic81300l@istruzione.it Posta certificata: ptic81300l@pec.istruzione.it

Dettagli

COMUNE di SANTA MARGHERITA DI BELICE Libero Consorzio Comunale di Agrigento SETTORE FINANZIARIO

COMUNE di SANTA MARGHERITA DI BELICE Libero Consorzio Comunale di Agrigento SETTORE FINANZIARIO Allegato A alla determina n. 93/2014 COMUNE di SANTA MARGHERITA DI BELICE Libero Consorzio Comunale di Agrigento SETTORE FINANZIARIO Il Responsabile del Settore comunica che E indetta PROCEDURA COMPARATIVA

Dettagli

DigiLab Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizio BANDO N. 7/2013 IL DIRETTORE DEL CENTRO

DigiLab Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizio BANDO N. 7/2013 IL DIRETTORE DEL CENTRO AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DigiLab Centro Interdipartimentale

Dettagli

Pubblicato sul sito e all albo Ente il SCADE IL

Pubblicato sul sito e all albo Ente il SCADE IL Pubblicato sul sito e all albo Ente il 25.03.2019 SCADE IL 24.04.2019 In esecuzione della determinazione direttoriale n. 59 del 11.03.2019 è indetto: AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

L incarico avrà durata di anni due a decorrere dal a tutto il

L incarico avrà durata di anni due a decorrere dal a tutto il OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE PER AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER ATTIVITA' DI CONSULENZA GIURIDICO-LEGALE ALLA COMMISSIONE PER GLI ISCRITTI ALL ALBO DEGLI ODONTOIATRI DELL ORDINE DEI MEDICI

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot.1013 del 22 ottobre 2014

Bando per procedura comparativa Prot.1013 del 22 ottobre 2014 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro autonomo da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Il colloquio verterà sugli argomenti inerenti l attività professionale oggetto del presente avviso, con un punteggio minimo di 21/30.

AVVISO PUBBLICO. Il colloquio verterà sugli argomenti inerenti l attività professionale oggetto del presente avviso, con un punteggio minimo di 21/30. REGIONE MARCHE AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE ZONA TERRITORIALE NR. 2 DI URBINO Sede legale: Viale Comandino, 70 URBINO (PU)- Tel. 0722/201820-Fax 0722/2838 SCADENZA IN DATA 03/01/2011 AVVISO PUBBLICO

Dettagli

PSICOLOGO/MUSICOTERAPEUTA per gli Ospiti degli Istituti di Soggiorno San Gregorio di Valdobbiadene

PSICOLOGO/MUSICOTERAPEUTA per gli Ospiti degli Istituti di Soggiorno San Gregorio di Valdobbiadene AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO IN LIBERA PROFESSIONE DI SCADENZA h. 12.00 del 21/02/2011 PSICOLOGO/MUSICOTERAPEUTA per gli Ospiti degli Istituti di Soggiorno San Gregorio di Valdobbiadene

Dettagli

COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como

COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como AVVISO DI MOBILITÀ VOLONTARIA EX ART.30 DEL D.LGS.165/2001 PER UN POSTO DI ASSISTENTE SOCIALE CAT.D/AREA SERVIZI SOCIALI A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO RIAPERTURA

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot. n. 208 del 15 Marzo 2012

Bando per procedura comparativa Prot. n. 208 del 15 Marzo 2012 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

Bando per procedura comparativa Prot. n. 280 del 17 Aprile 2012

Bando per procedura comparativa Prot. n. 280 del 17 Aprile 2012 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare per le esigenze del Dipartimento di Scienze Statistiche dell Università degli Studi

Dettagli

ISTITUTO di istruzione superiore G. MARCONI

ISTITUTO di istruzione superiore G. MARCONI Prot. n. 0000546 A/15/a del 27 gennaio 2017 Dalmine, 27 gennaio 2017 Al Sito Web della scuola All Albo dell Istituto A tutti gli interessati Pubblicato sul sito il 27 gennaio 2017 OGGETTO: Avviso pubblico

Dettagli

Il/La sottoscritto/a... nato/a a...(..) il... residente a. (.)Via...n.. Telefono.. Eventuale indirizzo di PEC:...

Il/La sottoscritto/a... nato/a a...(..) il... residente a. (.)Via...n.. Telefono.. Eventuale indirizzo di PEC:... ALL. A) Al Presidente dell Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Padova Via San Prosdocimo n. 6 35139 P A D O V A OGGETTO: Procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell'art. 30, comma

Dettagli

Bando di selezione di un esperto esterno di Produzioni Audio-Video per la realizzazione di un documentario - A.S. 2017/2018

Bando di selezione di un esperto esterno di Produzioni Audio-Video per la realizzazione di un documentario - A.S. 2017/2018 Istituto di Istruzione Superiore Galilei Pacinotti Via Benedetto Croce, 32/34 56125 Pisa C.M. PIIS00700E C.F. 93089150507 Tel. 050/23230-050/23520 Fax 050/23240-050/40848 e-mail piis00700e@istruzione.it

Dettagli

Bando per procedura comparativa n 30 del

Bando per procedura comparativa n 30 del DIPARTIMENT0 DI MEDICINA SPERIMENTALE Avviso pubblico di selezione per il conferimento di tre incarichi di collaborazione da attivare per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell Università

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE GESTIONE E VALORIZZAZIONE RISORSE UMANE

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE GESTIONE E VALORIZZAZIONE RISORSE UMANE PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE GESTIONE E VALORIZZAZIONE RISORSE UMANE AVVISO DI MOBILITÀ VOLONTARIA INTERNA PER N. 1 POSTO NELL ORGANICO DELL ENTE In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 481

Dettagli

Possono altresì partecipare funzionari e dirigenti della P.A. o docenti universitari. In tal caso l autorizzazione allo svolgimento dell incarico da

Possono altresì partecipare funzionari e dirigenti della P.A. o docenti universitari. In tal caso l autorizzazione allo svolgimento dell incarico da AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PER LA REDAZIONE DELLO STUDIO DI FATTIBILITÀ DELLA FUSIONE TRA I COMUNI DI ROVIGO E PONTECCHIO POLESINE IL DIRIGENTE Visti: - l art. 3, comma 55 della legge

Dettagli