RUBBER ONE Fondo riempitivo elastomerico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RUBBER ONE Fondo riempitivo elastomerico"

Transcript

1 SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 1/9 RUBBER ONE Fondo riempitivo elastomerico RUBBER ONE è una pittura murale a base di resine elastomeriche, che costituisce la preparazione ideale del supporto prima dell applicazione di prodotti di tipo elastomerico o sintetico in genere; esso assicura anche un ottima resistenza alla formazione di alghe e muffe sulle superfici trattate. RUBBER ONE consente una buona diffusione del vapore acqueo unita ad una elevata resistenza agli agenti atmosferici ed agli sbalzi termici. Inoltre, la natura granulare del prodotto garantisce un ottimo potere uniformante e riempitivo in caso di supporti irregolari e disomogenei, e crea un ponte elastico sulle screpolature evitando infiltrazioni di acqua e anidride carbonica; può essere applicato su qualsiasi tipo di intonaco, nuovo o vecchio, su calcestruzzo o su superfici già verniciate. Colore : bianco Aspetto del film secco : opaco granuloso Granulometria massima : 0.5 mm Peso specifico : 1.53 kg/l ( 0.03) Viscosità : mpa.s Brookfield RVT rpm 20 s 6 Permeabilità all acqua : classe II (media), W da 0.1 a 0.5 kg(m² h0.5) UNI EN Permeabilità al vapor acqueo : classe I (alta), < 0.14 Sd(m) UNI EN ISO Resa pratica indicativa : 5 7 m²/l con uno strato. La resa può variare in funzione della ruvidità e dell assorbimento del supporto, e in relazione al sistema di applicazione adottato. Prodotto conforme alla Direttiva 2004/42/CE-IIA(c) contenuto massimo di COV: 40 g/l (2010) aderenti ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe o alghe trattare il supporto con DECISO, detergente per fissativo-isolante al solvente CLIM-O-PAINT PRO, oppure il tipo idrodiluibile SUPERFIX, per uniformare l assorbimento del fondo. Su superfici che presentano crepe o cavillaturefissativare con CLIM-O-PAINT PRO oppure SUPERFIX, eseguire le necessarie stuccature ed applicare 1 o 2 mani di RUBBER ONE prima di finire con prodotti elastomerici della serie RUBBER. Superfici in calcestruzzo: Il calcestruzzo deve essere sano, maturo e asciutto. Pulire il supporto da residui di olio disarmante, parti scarsamente aderenti e sporco; in presenza di muffe o alghe eseguire il trattamento con i prodotti specifici DECISO e RENOVO. Asportare tutte le parti di calcestruzzo incoerenti fino al rinvenimento dei ferri. Spazzolare o sabbiare i ferri d armatura fino a metallo vivo; eliminare ogni traccia di ruggine e polvere. Trattare i tondini con la boiacca passivante IMPA CEM; stendere una malta fibro-rinforzata per ripristini a spessore, successivamente livellare con IMPA RAS; lasciare stagionare i rappezzi prima di applicare il fissativo isolante. Assicurarsi che la superficie sia asciutta e continuare con l applicazione di uno strato di RUBBER ONE.

2 SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 2/9 Metodo applicativo : - pennello - rullo Diluizione in peso : 10 15% di acqua. Diluizione in volume : 15 20% Essiccazione ad aria (20 C.) : Al tatto : 2 ore In profondità : 4 6 ore Riverniciabile : attendere 4 6 ore tra le due applicazioni. NOTE: Non applicare con atmosfera nebbiosa o piovosa, o con U.R. superiore al 75%. ELASTO WALL Pittura elastomerica anticavillature, antialga e antimuffa Descrizione del prodotto ELASTO WALL è una pittura semiopaca formulata con speciali resine sintetiche combinate con cariche inerti e additivi che garantiscono un ottima resistenza alla formazione di alghe e muffe sulle superfici trattate. Esso presenta una elevata resistenza agli agenti atmosferici ed agli sbalzi termici, non favorisce l'accumulo di sporco e risulta sempre perfettamente lavabile. La sua elevata elasticità consente al rivestimento di seguire i movimento del supporto senza fessurarsi e non contenendo plastificanti esterni mantiene nel tempo le sue caratteristiche; oltre ad agire come riempitivo crea un ponte elastico sulle screpolature evitando infiltrazioni di acqua e anidride carbonica. Il prodotto può essere colorato utilizzando il sistema tintometrico ADVANCE HT. Settori di impiego ELASTO WALL è indicato per applicazioni su superfici interessate da crepe causate da vibrazioni, assestamenti o movimenti dovuti a variazioni di temperatura. Colore : bianco Aspetto del film secco : semiopaco Peso specifico : 1.38 kg/l ( 0.03) Viscosità : mpa.s Brookfield RVT rpm 20 s 5 Resistenza al lavaggio : ottima (UNI 10795) > cicli Gardner (UNI 10560) Permeabilità all anidride carbonica : classe I, Sd > 50(m)UNI EN Resa pratica indicativa : m²/l con due strati.

3 SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 3/9 La resa può variare in funzione della ruvidità e dell assorbimento del supporto, e in relazione alsistema di applicazione adottato. Prodotto conforme alla Direttiva 2004/42/CE-IIA(c) contenuto massimo di COV: 40 g/l (2010) aderenti ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe o alghe trattare il supporto con DECISO, detergente per fissativo-isolante al solvente CLIM-O-PAINTPRO, oppure il tipo idrodiluibile SUPERFIX, per uniformare l assorbimento del fondo. Su superfici che presentano crepe o cavillature fissativare con CLIM-O-PAINT PRO oppure SUPERFIX, eseguire le necessarie stuccature ed applicare 1 o 2 mani di RUBBER ONE. Superfici in calcestruzzo: Il calcestruzzo deve essere sano, maturo e asciutto. Pulire il supporto da residui di olio disarmante, parti scarsamente aderenti e sporco; in presenza di muffe o alghe eseguire il trattamento con i prodotti specifici DECISO e RENOVO. Asportare tutte le parti di calcestruzzo incoerenti fino al rinvenimento dei ferri. Spazzolare o sabbiare i ferri d armatura fino a metallo vivo; eliminare ogni traccia di ruggine e polvere. Trattare i tondini con la boiacca passivante IMPA CEM; stendere una malta fibro-rinforzata per ripristini a spessore, successivamente livellare con IMPA RAS; lasciare stagionare i rappezzi prima di applicare il fissativo-isolante. Assicurarsi che la superficie sia asciutta e continuare con l applicazione di due strati di ELASTO WALL. Metodo applicativo : - pennello - rullo - airless Diluizione in peso : 5 10% di acqua Diluizione in volume : 10 15% Essiccazione ad aria (20 C.) : Fuori polvere : 30 minuti Al tatto : 2 ore In profondità : 8 ore Riverniciabile : attendere 8 10 ore tra le due applicazioni. NOTE: Non applicare con atmosfera nebbiosa o piovosa, o con U.R. superiore al 75%.

4 SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 4/9 RUBBER FILL Pittura elastomerica riempitiva anticavillature, antialga e antimuffa RUBBER FILL è una pittura riempitiva opaca formulata con una speciale resina elastomerica combinata con cariche inerti e additivi che garantiscono un ottima resistenza alla formazione di alghe e muffe sulle superfici trattate. Esso consente una buona diffusione del vapore acqueo unita ad una elevata resistenza agli agenti atmosferici ed agli sbalzi termici. La sua elevata elasticità consente al rivestimento di seguire i movimento del supporto senza fessurarsi e non contenendo plastificanti esterni mantiene nel tempo le sue caratteristiche. RUBBER FILL presenta un buon potere uniformante e riempitivo e crea un ponte elastico sulle screpolature evitando infiltrazioni di acqua e anidride carbonica; è indicato per applicazioni su intonaci civili a base di calce e di cemento in genere. Il prodotto può essere colorato utilizzando il sistema tintometrico ADVANCE HT Colore : bianco Aspetto del film secco : opaco Granulometria massima : 0.1 mm Peso specifico : 1.36 kg/l ( 0.03) Viscosità : mpa.s Brookfield RVT rpm 20 s 5 Permeabilità all acqua : classe III (bassa),w< 0.1 kg(m² h0.5) UNI EN Permeabilità al vapor acqueo : classe II (media), da 0.14 a 1.4 Sd(m) UNI EN ISO Resa pratica indicativa : 4 5 m²/l con due strati. La resa può variare in funzione della ruvidità e dell assorbimento del supporto, e in relazione alsistema di applicazione adottato. Prodotto conforme alla Direttiva 2004/42/CE-IIA(c) contenuto massimo di COV: 40 g/l (2010) aderenti ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe o alghe trattare il supporto con DECISO, detergente per fissativo-isolante al solvente CLIM-O-PAINTPRO, oppure il tipo idrodiluibile SUPERFIX, per uniformare l assorbimento del fondo. Su superfici che presentano crepe o cavillature fissativare con CLIM-O-PAINT PRO CLIM-O-PAINT PRO oppure SUPERFIX, eseguire le necessarie stuccature ed applicare 1 o 2 mani di RUBBER ONE. Superfici in calcestruzzo: Il calcestruzzo deve essere sano, maturo e asciutto. Pulire il supporto da residui di olio disarmante, parti scarsamente aderenti e sporco; in presenza di muffe o alghe eseguire il trattamento con i prodotti specifici DECISO e RENOVO. Asportare tutte le parti di calcestruzzo incoerenti fino al rinvenimento dei ferri. Spazzolare o sabbiare i ferri d armatura fino a metallo vivo; eliminare ogni traccia di ruggine e polvere. Trattare i tondini con la boiacca passivante IMPA CEM; stendere una malta fibro-rinforzata per ripristini a spessore, successivamente livellare con IMPA RAS; lasciare stagionare i rappezzi prima di applicare il fissativo-isolante. Assicurarsi che la superficie sia asciutta e continuare con l applicazione di due strati di RUBBER FILL.

5 SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 5/9 Metodo applicativo : - pennello - rullo Diluizione in peso : 10 15% di acqua Diluizione in volume : 15 20% Essiccazione ad aria (20 C.) : Al tatto : 2 ore In profondità : 8 ore Riverniciabile : attendere 8 10 ore tra le due applicazioni. NOTE: Non applicare con atmosfera nebbiosa o piovosa, o con U.R. superiore al 75%. RUBBER THICK 1.5 mm Rivestimento elastomerico a spessore compatto, antialga e antimuffa RUBBER THICK 1.5 mm è un rivestimento plastico ad effetto intonachino, formulato con una speciale resina elastomerica combinata con cariche inerti, quarzi calibrati e additivi che garantiscono un elevata resistenza alla formazione di alghe e muffe sulle superfici trattate. Esso consente una buona diffusione del vapore acqueo unita ad una elevata resistenza agli agenti atmosferici ed agli sbalzi termici. La sua elasticità consente al rivestimento di seguire i movimento del supporto senza fessurarsi, ed è quindi idoneo per uniformare imperfezioni superficiali e/o microcavillature dovute a movimenti e vibrazioni in facciate esterne; è indicato per applicazioni su intonaci civili a base di calce e di cemento in genere. Il prodotto può essere colorato utilizzando il sistema tintometrico ADVANCE HT. Colore : bianco Aspetto del film secco : opaco granuloso Granulometria massima : 1.5 mm Peso specifico : 1.80 kg/l ( 0.03) Viscosità : mpa.s Brookfield RVT rpm 20 s 7 Permeabilità all acqua : classe III (bassa),w< 0.1 kg(m² h0.5) UNI EN Permeabilità al vapor acqueo : classe II (media), da 0.14 a 1.4 Sd(m) UNI EN ISO Consumo pratico indicativo : kg/m² con uno strato, su supporti mediamente rugosi. Prodotto conforme alla Direttiva 2004/42/CE-IIA(c) contenuto massimo di COV: 40 g/l (2010)

6 SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 6/9 aderenti ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe o alghe trattare il supporto con DECISO, detergente per fissativo-isolante al solvente CLIM-O-PAINTPRO, oppure il tipo idrodiluibile SUPERFIX, per uniformare l assorbimento del fondo. Su superfici che presentano crepe o cavillature fissativare con CLIM-O-PAINT PRO oppure SUPERFIX, eseguire le necessarie stuccature ed applicare 1 o 2 mani di RUBBER ONE Superfici in calcestruzzo: Il calcestruzzo deve essere sano, maturo e asciutto. Pulire il supporto da residui di olio disarmante, parti scarsamente aderenti e sporco; in presenza di muffe o alghe eseguire il trattamento con i prodotti specifici DECISO e RENOVO. Asportare tutte le parti di calcestruzzo incoerenti fino al rinvenimento dei ferri. Spazzolare o sabbiare i ferri d armatura fino a metallo vivo; eliminare ogni traccia di ruggine e polvere. Trattare i tondini con la boiacca passivante IMPA CEM cod. 0544; stendere una malta fibro-rinforzata per ripristini a spessore, successivamente livellare con IMPA RAS; lasciare stagionare i rappezzi prima di applicare il fissativo-isolante. Assicurarsi che la superficie sia asciutta e continuare con l applicazione di uno strato di RUBBER THICK 1.5 mm. Metodo applicativo : RUBBER THICK 1.5 mm va applicato con frattazzo di acciaio e rifinito con frattazzo di plastica. Diluizione : Il prodotto è pronto all uso. Essiccazione ad aria (20 C.) : Al tatto : 1 2 ore In profondità : 24 ore NOTE: Non applicare con atmosfera nebbiosa o piovosa, o con U.R. superiore al 75%. RUBBER PAINT Guaina impermeabile elastica RUBBER PAINT è una guaina impermeabilizzante formulata con resine disperse in acqua che hanno come principale caratteristica l'elevata flessibilità. Dotato di ottima adesione, RUBBER PAINT trova impiego per impermeabilizzare e proteggere strutture in calcestruzzo, tetti, terrazze.

7 SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 7/9 Colore : bianco-grigio-rosso ossido Aspetto del film secco : satinato Peso specifico : 1.36 kg/l ( 0.03) Viscosità : mpa.s Brookfield RVT rpm 10 s 5 Permeabilità all acqua : classe III (bassa),w< 0.1 kg(m² h0.5) UNI EN Permeabilità al vapor acqueo : classe II (media), da 0.14 a 1.4 Sd(m) UNI EN ISO Resa pratica indicativa : m²/l con due strati. La resa può variare in funzione della ruvidità e dell assorbimento del supporto e in relazione al sistema di applicazione adottato. Prodotto conforme alla Direttiva 2004/42/CE-IIA(i) contenuto massimo di COV: 140 g/l (2010) aderenti ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe o alghe trattare il supporto condeciso, detergente per Per rendere RUBBER PAINT antimuffa-antialga, additivare il rivestimento con ADAPTO. fissativo-isolante al solvente CLIM-O-PAINT PRO, oppure il tipo idrodiluibile SUPERFIX, per uniformare l assorbimento del fondo. Su supporti fessurati o cavillati si consiglia come rinforzo la stesura di una rete o garza di vetro tra la prima e la seconda mano di RUBBER PAINT. Superfici in calcestruzzo: Il calcestruzzo deve essere sano, maturo e asciutto. Pulire il supporto da residui di olio disarmante, parti scarsamente aderenti e sporco; in presenza di muffe o alghe eseguire il trattamento con i prodotti specifici DECISO e RENOVO. Asportare tutte le parti di calcestruzzo incoerenti fino al rinvenimento dei ferri. Spazzolare o sabbiare i ferri d armatura fino a metallo vivo; eliminare ogni traccia di ruggine e polvere. Trattare i tondini con la boiacca passivante IMPA CEM cod. 0544; stendere una malta fibro-rinforzata per ripristini a spessore, successivamente livellare con IMPA RAS lasciare stagionare i rappezzi prima di applicare il fissativo-isolante. Assicurarsi che la superficie sia asciutta e continuare con l applicazione di minimo due strati di RUBBER PAINT. Metodo applicativo : - pennello - rullo - airless Diluizione in peso/volume : 5% massimo di acqua Spessori consigliati : minimo 600 μm secchi pari a 1 mm umidi, come manto impermeabilizzante Essiccazione ad aria (20 C.) : Fuori polvere : 30 minuti Al tatto : 2 ore In profondità : 8 ore Riverniciabile : attendere 8 10 ore tra le due applicazioni. NOTE: Non applicare con atmosfera nebbiosa o piovosa, o con U.R. superiore al 75%.

8 SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 8/9 RUBBER STOP AMIANTO Incapsulante per cemento amianto RUBBER STOP AMIANTO è un prodotto verniciante inertizzante formulato con resine elastomeriche in dispersione acquosa che hanno come principale caratteristica un elevata flessibilità; esso consente una discreta diffusione del vapore acqueo, e offre un ottima resistenza agli agenti atmosferici ed agli sbalzi termici. RUBBER STOP AMIANTO è adatto come incapsulante per superfici di manufatti in cemento amianto; risulta idoneo come rivestimento di tipo A, B, C (vedi D.M. 20 agosto 1999, G.U.del 22/10/1999) come da certificazione rilasciata dal Centro Politecnico di Ricerche ISTITUTO GIORDANO SPA (Ente riconosciuto ed autorizzato dal Ministero degli Interni). Le composizioni e gli spessori certificati sono i seguenti: Rivestimento di tipo A - a vista per esterno (Certificato di Prova n del 27/11/2000): è utilizzato per l incapsulamento di manufatti in cemento amianto esposti agli agenti atmosferici. Due strati di RUBBER STOP AMIANTO di colore contrastante: spessore totale secco di μm. Rivestimento di tipo B - a vista per interno (Certificato di Prova n del 27/11/2000): è utilizzato per l incapsulamento di manufatti in cemento amianto situati all interno integri ma suscettibili di danneggiamento o già danneggiati. Due strati di RUBBER STOP AMIANTO di colore contrastante: spessore totale secco di μm. Rivestimento di tipo C - non a vista (Certificato di Prova n del 27/11/2000): è utilizzato quando come metodo di bonifica è stato scelto il confinamento, ossia la ricopertura del manufatto con materiale esente da amianto. Il rivestimento incapsulante impedisce il rilascio di fibre all interno del confinamento. Uno strato di RUBBER STOP AMIANTO: spessore totale secco di μm. Rivestimento di tipo D - ausiliario: è utilizzato per proteggere il manufatto con l unico scopo di evitare la dispersione di fibre durante gli interventi di rimozione o di smaltimento di materiali contenenti amianto. Strato di colore contrastante con quello del supporto. Consigliamo di applicare uno strato di POLY VA cod tinteggiato con 1 2% di IMPACOLOR UNI cod e diluito 1:3 con acqua (vedi Scheda Tecnica di riferimento). Colore : bianco e grigio Natura del legante : elastomeri acrilici in dispersione Aspetto del film secco : satinato Peso specifico : 1.38 kg/l ( 0.03) Viscosità : mpa.s Brookfield RVT rpm 10 s 5 Permeabilità all acqua : classe III (bassa),w< 0.1 kg(m² h0.5) UNI EN Permeabilità al vapor acqueo : classe II (media), da 0.14 a 1.4 Sd(m) UNI EN ISO Resa pratica indicativa : circa 3.6 m2/l per uno spessore secco di 200 μm. Consumo : Kg/m2 = l/m2 per uno spessore secco di 200 μm. La resa è calcolata allo spessore consigliato su superfici piane e regolari. Prodotto conforme alla Direttiva 2004/42/CE-IIA(i) contenuto massimo di COV: 140 g/l (2010)

9 SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 9/9 Preparazione del supporto : Eseguire un trattamento con uno strato di fissativo isolante al solvente CLIM-O-PAINT PRO pronto all uso; dopo 2 3 ore applicare uno strato di RUBBER STOP AMIANTO diluito con il 5% massimo di acqua. Dopo essiccazione procedere con l applicazione del secondo strato di RUBBER STOP AMIANTO con la stessa diluizione. Metodo applicativo : - pennello - rullo - spruzzo - airless Spessori consigliati : come incapsulante: Rivestimento tipo A: circa 300 μm secchi pari a circa 440 μm di RUBBER STOP AMIANTO diluito con il 5% di acqua. Rivestimento tipo B: circa 250 μm secchi pari a circa 370 μm di RUBBER STOP AMIANTO diluito con il 5% di acqua. Rivestimento tipo C: circa 200 μm secchi pari a circa 300 μm di RUBBER STOP AMIANTO diluito con il 5% di acqua. Consumi : Rivestimento tipo A: circa l/m2 Rivestimento tipo B: circa l/m2 Rivestimento tipo C: circa l/m2 Resa : Rivestimento tipo A: circa 2.4 m2/l Rivestimento tipo B: circa 2.8 m2/l Rivestimento tipo C: circa 3.6 m2/l Riverniciabile : attendere 8 10 Essiccazione ad aria (20 C) : Fuori polvere : 30 minuti Al tatto : 2 ore In profondità : 8 ore ore tra le due applicazioni. NOTE: Non procedere a raschiature o spazzolature su supporti di cemento amianto per evitare la dispersione nell ambiente di fibre d amianto. Non applicare con atmosfera nebbiosa o piovosa, o con U.R. superiore al 75%.

Descrizione prodotto

Descrizione prodotto 1 GUAINA INCAPSULANTE PER CEMENTO AMIANTO Descrizione prodotto ASBESTOP È UN PRODOTTO VERNICIANTE INCAPSULANTE E INERTIZZANTE FORMULATO CON RESINE ELASTOMERICHE IN DISPERSIONE ACQUOSA CHE HANNO COME PRINCIPALE

Dettagli

Rasato Fino. Scheda Tecnica. Rivestimento Plastico Spatolato. Caratteristiche. Impiego. Norme d uso. Voce di Capitolato CODICE ARTICOLO 81RA25

Rasato Fino. Scheda Tecnica. Rivestimento Plastico Spatolato. Caratteristiche. Impiego. Norme d uso. Voce di Capitolato CODICE ARTICOLO 81RA25 Rasato Fino CODICE ARTICOLO 81RA25 Rivestimento Plastico Spatolato Scheda Tecnica Caratteristiche Impiego Rivestimento plastico continuo a spessore per finiture rasate ideale per muri esterni. E traspirante,

Dettagli

SCHEDA TECNICA MONOSTRATO AMALFI

SCHEDA TECNICA MONOSTRATO AMALFI SCHEDA TECNICA EXT/ma/02 SCHEDA TECNICA MONOSTRATO AMALFI Qualità tecniche MONOSTRATO AMALFI è un rivestimento continuo per esterni, tipo intonachino, ad effetto frattazzato o spugnato. Grazie alla sua

Dettagli

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica Rev. A ANCOR PRIMER Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni e avvertenze DESCRIZIONE Primer inertizzante

Dettagli

intonaclima 0,5 mm rivestimento rustico acrilsilossanico antialga

intonaclima 0,5 mm rivestimento rustico acrilsilossanico antialga SERIE. 1.623 ard f.lli raccanello s.p.a. industria vernici e smalti intonaclima 0,5 mm rivestimento rustico acrilsilossanico antialga SCHEDA TECNICA N 90 CARATTERISTICHE INTONACLIMA 0,5 mm è un rivestimento

Dettagli

INCAPSULAMENTO DELL AMIANTO

INCAPSULAMENTO DELL AMIANTO 05 INCAPSULAMENTO DELL AMIANTO 05 INCAPSULAMENTO DELL AMIANTO Come ormai risaputo, l amianto che si disperde nell aria costituisce un reale pericolo cancerogeno per coloro che si trovano a inalarne le

Dettagli

Ciclo incapsulamento cemento-amianto Gattocel con PR-G primer e WG-G secondo norma UNI 10686 A-B-C-D

Ciclo incapsulamento cemento-amianto Gattocel con PR-G primer e WG-G secondo norma UNI 10686 A-B-C-D Ciclo incapsulamento cemento-amianto Gattocel con PR-G primer e WG-G secondo norma UNI 10686 A-B-C-D Gattocel Italia S.p.A. www.gattocel.com Total Quality Management ISO 9001 ISO 14001 IL PROBLEMA Per

Dettagli

DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali

DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali DURGA IL FUTURO È ADESSO Colori e vernici naturali. Esenti da prodotti artificiali e materie prime di origine petrolchimica. Pitture murali SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali AGGIORNAMENTO NOVEMBRE

Dettagli

VICRete Plus EN 1504-3

VICRete Plus EN 1504-3 VICRete Plus Prodotto di riparazione strutturale del calcestruzzo per mezzo di malte CC di riparazione (a base di cemento idraulico) Bettoncino per applicazione meccanizzata. Appositamente studiato per

Dettagli

CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A )

CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A ) pag. 1 di 2 AMIANTO KO (esterno a vista) Serie 0925 CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A ) Consolidante per l incapsulamento delle fibre di amianto. Per una protezione a vista per esterno secondo la norma

Dettagli

LE SOLUZIONI PAULIN UNI EN 1504 IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO. Un intervento efficace e di lunga durata

LE SOLUZIONI PAULIN UNI EN 1504 IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO. Un intervento efficace e di lunga durata LE SOLUZIONI PAULIN 1. Preparazione del supporto mediante completa asportazione e demolizione con l ausilio di mezzi meccanici o manuali di tutte le parti in calcestruzzo degradate o invia di distacco

Dettagli

BONIFICA CEMENTO AMIANTO/ETERNIT NORMATIVA CICLO SCHEDA TECNICA CERTIFICAZIONE FAC-SIMILE ATTESTAZIONE IMPRESA BONIFICA

BONIFICA CEMENTO AMIANTO/ETERNIT NORMATIVA CICLO SCHEDA TECNICA CERTIFICAZIONE FAC-SIMILE ATTESTAZIONE IMPRESA BONIFICA CICLO INCAPSULANTE C Per l incapsulamento, non a vista, a supporto degli interventi di confinamento e di sovracopertura. NORMATIVA CICLO SCHEDA TECNICA CERTIFICAZIONE FAC-SIMILE ATTESTAZIONE IMPRESA BONIFICA

Dettagli

IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO

IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO www.colorificiopaulin.com info@colorificiopaulin.com IL DEGRADO DEL CEMENTO ARMATO Le cause principali che determinano il degrado del cemento armato sono riconducibili principalmente a: A) Cattivo confezionamento:

Dettagli

Calibro Plus Evaporation

Calibro Plus Evaporation Calibro Plus Evaporation Il prodotto CALIBRO P. E., è un sistema specificatamente formulato per realizzare intonaci antiumidità, antisale ed anticondensa su murature umide. È costituito dalla combinazione

Dettagli

A base di resine acril-silossanica elastomerica e pigmenti solidi alla luce ed agli alcali

A base di resine acril-silossanica elastomerica e pigmenti solidi alla luce ed agli alcali ALPHALOXAN FLEX Idropittura murale acril-silossanica elastomerica all'acqua per la manutenzione di sistemi termoisolanti, superfici cavillate, pitture e rivestimenti murali in genere Caratteristiche del

Dettagli

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...

Dettagli

Book LA TECNICA DELL INCAPSULAMENTO DELL AMIANTO

Book LA TECNICA DELL INCAPSULAMENTO DELL AMIANTO LA TECNICA DELL INCAPSULAMENTO DELL AMIANTO CAP Arreghini. Cultura della qualità. Un costante processo di evoluzione e di innovazione abbraccia da sempre tutte le attività di CAP Arreghini. L azienda gode

Dettagli

SMIU30 SMALTO INODORE ALL'ACQUA. SCHEDA TECNICA CIPIR s.r.l. smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno

SMIU30 SMALTO INODORE ALL'ACQUA. SCHEDA TECNICA CIPIR s.r.l. smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno SMALTO INODORE ALL'ACQUA Descrizione prodotto smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno Impiego Adatto all'uso su tutti i tipi di superfici, interne ed esterne, purche' perfett amente pulite

Dettagli

I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI

I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI ESEMPIO D INTERVENTO Villa Manzoni a Cormano (MI) Ciclo di pitturazione: preparazione - Demolizione delle parti di intonaco sfaldanti e ammalorate. - Rinzaffo

Dettagli

RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO

RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO 200 RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO 201 I MECCANISMI DEL DEGRADO Il degrado dei manufatti in calcestruzzo, si manifesta essenzialmente mediante distacchi localizzati di porzioni di copriferro,

Dettagli

Proteggere le superfici dalla pioggia nelle prime 24-48 ore dall applicazione. Caratteristiche tecniche: il prodotto sez. 7

Proteggere le superfici dalla pioggia nelle prime 24-48 ore dall applicazione. Caratteristiche tecniche: il prodotto sez. 7 Scheda Tecnica EXT/ia/04 SCHEDA TECNICA ---------------------------------------- Exterior -------------------------------------- Intonaco Antico Qualità tecniche sez. 1 INTONACO ANTICO by OIKOS è un rivestimento

Dettagli

uaderni di prodotti di preparazione e di finitura per la protezione e la decorazione delle facciate

uaderni di prodotti di preparazione e di finitura per la protezione e la decorazione delle facciate i uaderni di prodotti di preparazione e di per la protezione e la decorazione delle facciate Ancora una volta Attiva propone al mondo del restauro, del progetto e del trattamento di nuove superfici, un

Dettagli

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA FIBROFIN BIO NO POLVERE MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA PRODOTTO COMPOSTO DA GRASSELLO DI CALCE, AGGREGATI SILICEI

Dettagli

Book IL FENOMENO DELLE FESSURAZIONI

Book IL FENOMENO DELLE FESSURAZIONI Book 2 IL FENOMENO DELLE FESSURAZIONI CAP Arreghini. Cultura della qualità. Un costante processo di evoluzione e di innovazione abbraccia da sempre tutte le attività di CAP Arreghini. L azienda gode infatti

Dettagli

Colori pronti: Grigio Rosso Rosso Ossido Tegola (in esaurimento) Colori: S.S.C. (P/M D ED)

Colori pronti: Grigio Rosso Rosso Ossido Tegola (in esaurimento) Colori: S.S.C. (P/M D ED) EXTREMA Smalto epossidico all acqua bicomponente, per interni, a bassissimo contenuto di solventi, per pavimenti in cemento con leggero traffico gommato, muratura, piastrelle in ceramica e formica. Conforme

Dettagli

2009 03_ESTERNI (94-109): Capitolo_3.qxd 28-01-2009 15:31 Pagina 94 ESTERNI

2009 03_ESTERNI (94-109): Capitolo_3.qxd 28-01-2009 15:31 Pagina 94 ESTERNI 2009 03_ESTERNI (94-109): Capitolo_3.qxd 28-01-2009 15:31 Pagina 94 ESTERNI 2009 03_ESTERNI (94-109): Capitolo_3.qxd 27-01-2009 14:09 Pagina 95 CATALOGO TECNICO 2009 INTERNI DECORATIVI ESTERNI RUBBOL E

Dettagli

No. ARTICOLO imballaggio imballaggio fr./sacco fr./sacco 00135010 30.0 21 19.80 22.20

No. ARTICOLO imballaggio imballaggio fr./sacco fr./sacco 00135010 30.0 21 19.80 22.20 LEGAMI IDRAULICI E COLLANTI - PRECONFEZIONATI GRANOL GRANOL NOVOGRAN 20 Intonaco bianco per soffitti e pareti a base di gesso, idrato di calce, inerti speciali, isolante termico leggero ed additivi organici.

Dettagli

ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA.

ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA. ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA. ALPHA ORIENT ALPHA ORIENT Il colore è ovunque, basta saperlo cercare. Finitura altamente decorativa

Dettagli

Pittura traspirante per esterni a base di Pliolite Good Year

Pittura traspirante per esterni a base di Pliolite Good Year 1 Pittura traspirante per esterni a base di Pliolite Good Year INTRODUZIONE La GOODYEAR CHEMICALS EUROPE produce resine stirolo-acriliche da polimerizzazione in emulsione nell impianto di Le Havre in Francia.

Dettagli

DUROGLASS FU. La soluzione ai problemi di umidità per muri e pavimenti. materiali protettivi milano UMIDITÀ RESIDUA DEL NUOVO

DUROGLASS FU. La soluzione ai problemi di umidità per muri e pavimenti. materiali protettivi milano UMIDITÀ RESIDUA DEL NUOVO DUROGLASS FU La soluzione ai problemi di umidità per muri e pavimenti. 2 UMIDITÀ RESIDUA DEL NUOVO 1 UMIDITÀ DA RISALITA 3 UMIDITÀ FILTRANTE DALLE MURATURE CONTROTERRA 1 2 3 materiali protettivi milano

Dettagli

TI TI SILICA SILICA 82

TI TI SILICA SILICA 82 SILICATI 82 83 CICLI APPLICATIVI I N T O N A C I N U O V I SILICATI A B C E SENZA DIFETTI E CON RAPPEZZI CON RAPPEZZI E MICROCAVILLATURE SUPERFICIALI Ciclo 1: 1 mano di FISSATIVO DILUENTE AL SILICATO 2

Dettagli

INCAPSULAMENTO TRATTAMENTO DEL CEMENTO-AMIANTO

INCAPSULAMENTO TRATTAMENTO DEL CEMENTO-AMIANTO TRATTAMENTO DEL CEMENTO-AMIANTO INCAPSULAMENTO Fondata nel 1967, VIERO vanta un esperienza unica nell edilizia leggera. Un know how maturato in cantieri del territorio italiano ed estero che, insieme

Dettagli

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE Pittura decorativa 100% a base acqua INFORMAZIONI TECNICHE VINTAGE è un prodotto decorativo per interno della linea ANTICHE TERRE FIORENTINE appartenente

Dettagli

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali FASSAJOINT 1H Stucco per cartongesso SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 1/9 COMPOSIZIONE FASSAJOINT 1H è un prodotto premiscelato composto da gesso, farina di roccia ed additivi specifici per migliorare la

Dettagli

Baumit Divina Pitture per interni

Baumit Divina Pitture per interni Baumit Divina Pitture per interni Il piacere di vivere la casa Baumit Divina E.L.F. Privo di solventi e plastificanti con ridotto contenuto di emissioni Naturali & inodori Traspiranti Prodotte con Acqua

Dettagli

Very High Durability Repair & Prevention Systems

Very High Durability Repair & Prevention Systems 18 FASCIATURE CON MATERIALI COMPOSITI: STRUTTURE VOLTATE IN MATTONI O PIETRA INDICE ANALITICO DELLE OPERE a) Preparazione del supporto b) Preparazione delle piste che ospiteranno il tessuto in materiale

Dettagli

Facciate. cicli per rivestimento e protezione

Facciate. cicli per rivestimento e protezione Facciate cicli per rivestimento e protezione 1 Indice Univercap p. 04 Pitture al quarzo p. 06 Rivestimenti a spessore p. 08 Silossani p. 10 Silicati p. 12 Elastomerici p. 14 Pitture speciali p. 18 Univercap

Dettagli

Dinolin design. Sistemi per la protezione e decorazione del legno

Dinolin design. Sistemi per la protezione e decorazione del legno Dinolin design Sistemi per la protezione e decorazione del legno Dinolin D e s i g n Sistemi per la protezione e decorazione del legno Fondi sistema Dinolin Dinolin Holzschutzgrund H-10 Fondo impregnante

Dettagli

SCHEDA TECNICA ELASTRONG GUM EXT/EG/03

SCHEDA TECNICA ELASTRONG GUM EXT/EG/03 SCHEDA TECNICA EXT/EG/03 SCHEDA TECNICA ELASTRONG GUM EXT/EG/03 Qualità tecniche ELASTRONG GUM è un intermedio elastico pigmentato per superfici esterne da applicare come prima mano nel ciclo elastomerico

Dettagli

PRIMER LINE STUCCHI, FONDI ED ISOLANTI PER MURI, LEGNO E FERRO

PRIMER LINE STUCCHI, FONDI ED ISOLANTI PER MURI, LEGNO E FERRO STUCCHI, FONDI ED ISOLANTI PER MURI, LEGNO E FERRO PRIMER LINE costituisce una linea di prodotti specifici quali stucchi, fissativi, isolanti, fondi antiruggine e riempitivi studiati per proteggere, preparare

Dettagli

PICAGEL PC 500/A. Scheda Tecnica

PICAGEL PC 500/A. Scheda Tecnica REV. A PICAGEL PC 500/A Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze DESCRIZIONE Picagel PC

Dettagli

THERMO RASATURA. Rivestimento minerale ad elevato potere termoisolante per il risanamento delle pareti da muffe, funghi, umidità e crepe

THERMO RASATURA. Rivestimento minerale ad elevato potere termoisolante per il risanamento delle pareti da muffe, funghi, umidità e crepe THERMO RASATURA Rivestimento minerale ad elevato potere termoisolante per il risanamento delle pareti da muffe, funghi, umidità e crepe konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE

Dettagli

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto.

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. Soft Top Reviver Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. 1. Assicuratevi che la capote sia asciutta e pulita

Dettagli

LINEA STUCCATUTTO. visita il sito dedicato. www.stuccatutto.it

LINEA STUCCATUTTO. visita il sito dedicato. www.stuccatutto.it LINEA STUCCATUTTO visita il sito dedicato www.stuccatutto.it 28 Stucco in Pasta Stucco in Pasta per Interni, pronto all uso STUCCO LINEA STUCCATUTTO Prodotto pronto all uso, di facile applicazione con

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente

Dettagli

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche Fugamagica 0-4 Stucco cementizio ad alte prestazioni a granulometria finissima per la fugatura di piastrelle ceramiche da 0 a 4 mm 2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Prodotto in polvere a base di cemento,

Dettagli

Dom1. In casa tira un aria nuova.

Dom1. In casa tira un aria nuova. Dom1 In casa tira un aria nuova. Quando nelle nostre case tira una cattiva aria. Provate a fare mente locale su questi dati. Ogni giorno respiriamo 15 metri cubi d aria. La maggior parte di noi trascorre

Dettagli

Plastivo 250 VOLTECO. Il prodotto. Dove si impiega

Plastivo 250 VOLTECO. Il prodotto. Dove si impiega Plastivo 250 Il prodotto è un rivestimento impermeabile ad elevata elasticità composto da inerti, leganti cementizi e polimeri acrilici che, dopo la miscelazione, consente la realizzazione di una guaina

Dettagli

ELASTOMERICI ELASTOMERICI 90

ELASTOMERICI ELASTOMERICI 90 ELASTOMERICI 90 91 CICLI APPLICATIVI I N T O N A C I N U O V I ELASTOMERICI A B C E SENZA DIFETTI E CON RAPPEZZI CON RAPPEZZI E MICROCAVILLATURE SUPERFICIALI NON E NECESSARIO ALCUN TRATTAMENTO A MENO CHE

Dettagli

Alta penetrazione per la protezione del legno

Alta penetrazione per la protezione del legno Alta penetrazione per la protezione del legno 11 Insetticida preventivo e curativo EN 46, 118/ EN 22, 370, 118 Fungicida preventivo EN 113,73,84 Registrato al minist. Sanità nr. 18968 Per uso esterno ed

Dettagli

EPOVECO REVISIONE 2 APPROVATO DA: TLI SEZ. SMALTI EPOSSIDICI FEBBRAIO 2006 SCHEDA COMPOSTA DA N. 5 PAGINE EPOVECO RIVESTIMENTO ATOSSICO PER ALIMENTI

EPOVECO REVISIONE 2 APPROVATO DA: TLI SEZ. SMALTI EPOSSIDICI FEBBRAIO 2006 SCHEDA COMPOSTA DA N. 5 PAGINE EPOVECO RIVESTIMENTO ATOSSICO PER ALIMENTI 1 1. Descrizione EPOVECO RIVESTIMENTO ATOSSICO PER ALIMENTI Certificato analisi 358/19 del 9/2/82. EPOVECO atossico è un prodotto epossidico speciale a due componenti con catalizzatore a base di ammina

Dettagli

prodotti bio a base di calce aerea o calce idraulica naturale

prodotti bio a base di calce aerea o calce idraulica naturale prodotti bio a base di calce aerea o calce idraulica naturale La calce è uno dei materiali da costruzione più antichi e più sani. Il crescente inquinamento dei centri abitati va di pari passo con la tendenza

Dettagli

Sestriguard SL Food. Prodotto per contatto con alimenti. Certificazione Scheda tecnica

Sestriguard SL Food. Prodotto per contatto con alimenti. Certificazione Scheda tecnica Sestriguard SL Food Prodotto per contatto con alimenti Certificazione Scheda tecnica Certificati: SESTRIGUARD SL FOOD Rivestimento bicomponente epossipoliamminico cicloalifatico senza solvente lucido.

Dettagli

MICOSAN TIXO REVISIONE 1 APPROVATO DA: TLI

MICOSAN TIXO REVISIONE 1 APPROVATO DA: TLI 1 Pittura antimuffa tixotropica, eccezionale punto di bianco, a base di speciali dispersioni, fungicida, battericida. Prodotto da usare in combinazione con ECO DIS, per il pretrattamento di superfici che

Dettagli

insieme per grandi progetti Professione Edilizia

insieme per grandi progetti Professione Edilizia insieme per grandi progetti Professione Edilizia 2014 Company Profile La storia di Attiva nasce nel 1921, quando Attilio Oliva, che già operava nel settore delle vernici, decise di fondare il Colorificio

Dettagli

SCHEDA TECNICA MICOTRAL INT/MI/02

SCHEDA TECNICA MICOTRAL INT/MI/02 SCHEDA TECNICA INT/MI/02 SCHEDA TECNICA MICOTRAL INT/MI/02 Qualità tecniche MICOTRAL è una speciale pittura anticondensa per pareti interne. La condensa deriva dal vapore acqueo presente nell'aria che,

Dettagli

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti.

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti. GLOBAL REFINISH SYSTEM Luglio 2009 Scheda Tecnica PRIMA D839 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Prima D839 è un fondo bicomponente grigio, adatto per un ampia gamma di ritocchi comuni. Caratterizzato da versatilità,

Dettagli

DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO

DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO Il colore è ovunque, basta saperlo cercare. CONFERISCE AL MURO UN PREGEVOLE EFFETTO DECORATIVO DALL ANTICO FASCINO.

Dettagli

L ARTE DELLO STUCCO c a t a l o g o 2 0 1 5

L ARTE DELLO STUCCO c a t a l o g o 2 0 1 5 L ARTE DELLO STUCCO catalogo 2015 LINEA POLVERE PER INTERNO RASABEN V40 È uno stucco bianco-fine a base gesso per interno. Ideale per la rasatura di superfici interne prima dell applicazione di vernici,

Dettagli

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Cartella Colori 2010 Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Smalti 1 Bianco Titanio Bianco Ibis Keradecor Eco Lux Smalto eco-compatibile protettivo

Dettagli

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO ISO 9001:2000 Certified SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO HOBLIO nelle sue 3 basi neutre (oro, argento, opaca) è un nuovo prodotto decorativo che si inserisce nella tradizione dei prodotti

Dettagli

Rivestimenti e sigillanti endotermici

Rivestimenti e sigillanti endotermici 18 A completamento delle soluzioni per la protezione passiva antincendio, riportate nel capitolo Fire Barrier (17), in questa sezione, sono rappresentati i sistemi Interam e FireDam per il rivestimento

Dettagli

SPECIAL ANTI-DAMP AND ANTI-MOuLD PRODUCTS ELIMINA LA MUFFA DA OGNI ANGOLO.

SPECIAL ANTI-DAMP AND ANTI-MOuLD PRODUCTS ELIMINA LA MUFFA DA OGNI ANGOLO. PRODOTTI SPECIALI per ambienti umidi ELIMINA LA MUFFA DA OGNI ANGOLO. idropittura SPECIALE per ambienti umidi Facile da usare. Ideale per tutti gli ambienti umidi. Rende più sano ogni angolo della casa.

Dettagli

FEELINGS INTERIOR. Finitura all acqua. Disponibile in migliaia di colori Resistente a 5000 cicli di lavaggio Ottima finitura

FEELINGS INTERIOR. Finitura all acqua. Disponibile in migliaia di colori Resistente a 5000 cicli di lavaggio Ottima finitura FEELINGS INTERIOR Finitura all acqua Disponibile in migliaia di colori Resistente a 5000 cicli di lavaggio Ottima finitura Feelings Interior Paint é una vernice all acqua acrilica opaca, a basso odore,

Dettagli

Per rasature, riporti, riempimenti di fessurazioni. per riparare, unire, riempire, livellare in alti spessori e per carton/gesso

Per rasature, riporti, riempimenti di fessurazioni. per riparare, unire, riempire, livellare in alti spessori e per carton/gesso INTERNO Per rasature, riporti, riempimenti di fessurazioni RIEMPIMENTO per riparare, unire, riempire, livellare in alti spessori e per carton/gesso UNIVERSALE Per riparare, unire, accoppiare, modellare,

Dettagli

reti in fibra di vetro

reti in fibra di vetro n_01 catalogo generale 2014 reti in fibra di vetro La famiglia di prodotti Tecnologie e Materiali, azienda specializzata nei materiali per la coibentazione di tetti, si allarga alle reti in fibra di vetro

Dettagli

MATERIA Resina monocomponente all acqua per rivestimento di pavimenti e pareti. pag. 1 di 5 Caratteristiche del prodotto MATERIA è una resina a basso spessore monocomponente, all acqua, a base di copolimeri

Dettagli

SISTEMA NAVI CERCOL CERCOL

SISTEMA NAVI CERCOL CERCOL Introduzione All interno di imbarcazioni, dagli yacht privati alle grandi navi da crociera, gli acciai strutturali ed inossidabili costituiscono la grande maggioranza dei sottofondi degli ambienti comuni

Dettagli

CP1 - Cutis Protector

CP1 - Cutis Protector - Cutis Protector Il prodotto * è un rasante organico minerale impermeabile, elastico, ad altissima traspirabilità, bicomponente a base cementizia di colore bianco. Dove si impiega 1305-CPR-0933 *A base

Dettagli

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer Versione 18/7 EFFECT PRIMER Primer ATTIVATORE Rust Activator PITTURA Iron Paint PROTEZIONE Sealer LA RUGGINE DIRETTAMENTE SUL FERRO: LE FASI APPLICAZIONE DEL RUST ACTIVATOR SU FERRO Le fasi: 1-PREPARAZIONE

Dettagli

VANI INTERRATI Impermeabilizzazione interna. Prodotti e soluzioni tecniche

VANI INTERRATI Impermeabilizzazione interna. Prodotti e soluzioni tecniche VANI INTERRATI Impermeabilizzazione interna Prodotti e soluzioni tecniche Impermeabilizzazione dall interno dei vani interrati La presenza di acqua nel sottosuolo a diretto contatto del manufatto non impermeabilizzato

Dettagli

IDROCARB PROTEC. Scheda Tecnica

IDROCARB PROTEC. Scheda Tecnica Rev. A IDROCARB PROTEC Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze Via Gitafranco, 43 03017

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

CHIMICA TECNICA PER L EDILIZIA. pecific per il risanamento di murature umide, il ripristino, la protezione e l impermeabilizzazione.

CHIMICA TECNICA PER L EDILIZIA. pecific per il risanamento di murature umide, il ripristino, la protezione e l impermeabilizzazione. CHIMICA TECNICA PER L EDILIZIA pecific per il risanamento di murature umide, il ripristino, la protezione e l impermeabilizzazione. CHIMICA TECNICA, INNOVAZIONE IN CANTIERE Nel settore edile la chimica

Dettagli

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni.

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. ALL ACQUA SOGGETTI A FORTE USURA Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco,

Dettagli

Icoper Gold. L eccellenza italiana nelle impermeabilizzazioni. 1 in Italia con Certificazione CE

Icoper Gold. L eccellenza italiana nelle impermeabilizzazioni. 1 in Italia con Certificazione CE Icoper Gold L eccellenza italiana nelle impermeabilizzazioni 1 in Italia con Certificazione CE Nuovo Icoper Rapid Cambia la realtà icoper gold Impermeabilizzante monocomponente a base acqua con certificazione

Dettagli

Pitture e rivestimenti silossanici. EDILIZIA PROFESSIONALE

Pitture e rivestimenti silossanici. EDILIZIA PROFESSIONALE Pitture e rivestimenti silossanici. EDILIZIA PROFESSIONALE Le resine silossaniche, una nuova frontiera nelle pitture per edilizia. Il mercato delle pitture per l edilizia in questi ultimi anni si è evoluto

Dettagli

EDILIZIA 12. Dosare. malta e cemento

EDILIZIA 12. Dosare. malta e cemento EDILIZIA 12 Dosare malta e cemento 1 La composizione della malta La malta si usa per assemblare mattoni e blocchi di calcestruzzo, per preparare l'intonaco per le facciate e preparare le solette,... CALCE

Dettagli

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO Detergente neutro Finitura trasparente LEGNO Cera tonificante Detergente neutro all acqua BonaClean wood è il detergente neutro all acqua per manufatti in legno, ideale per la pulizia e il rinnovo degli

Dettagli

1) perdita del potere isolante delle murature con relativo aumento dei costi del riscaldamento.

1) perdita del potere isolante delle murature con relativo aumento dei costi del riscaldamento. NOTA SULLE PITTURE SILOSSANICHE. dr. M.T. Rampini Premessa. Da sempre si è cercata una soluzione ottimale alla verniciatura di supporti minerali di facciate esterne, che permettesse sia di arrestare il

Dettagli

SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi

SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi Melzi Mario & C. s.n.c. Via S. Bellino 28/A - 35020 ALBIGNASEGO (PD) tel. 049/691966 Fax 049/690157 www.melzi.it E-mail: melzisnc@tin.it EFFETTI DECORATIVI Gli

Dettagli

DESCRIZIONI DI CAPITOLATO PER L ISOLAMENTO TERMOACUSTICO NELL EDILIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE

DESCRIZIONI DI CAPITOLATO PER L ISOLAMENTO TERMOACUSTICO NELL EDILIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE DESCRIZIONI DI CAPITOLATO PER L ISOLAMENTO TERMOACUSTICO NELL EDILIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE Claudioforesi S.r.l. via Fosso, 2/4 60027 S. Biagio Osimo (AN) Tel. 071 7202204 071 7109309 Fax. 071 7108180

Dettagli

CP2 - Cutis Protector

CP2 - Cutis Protector - Cutis Protector Il prodotto * è un rasante organico minerale impermeabile elastico, traspirante, bicomponente, a base cementizia, di colore grigio. 1305-CPR-0933 * A base di copolimero Plastivo RASANTI

Dettagli

Aquaflex Roof. Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista

Aquaflex Roof. Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista CAMPI DI APPLICAZIONE Impermeabilizzazione di: coperture piane; balconi e terrazzi;

Dettagli

Riverniciatura della cabina. Parti in lamiera della cabina. Operazioni preliminari PGRT IMPORTANTE

Riverniciatura della cabina. Parti in lamiera della cabina. Operazioni preliminari PGRT IMPORTANTE Operazioni preliminari IMPORTANTE Il metallo della carrozzeria è protetto dalla corrosione mediante, tra l'altro, uno strato di zincatura. Per garantire la massima protezione anticorrosione, se questo

Dettagli

NOTIZIARIO TECNICO. Le pitture acriliche

NOTIZIARIO TECNICO. Le pitture acriliche NOTIZIARIO TECNICO Le pitture acriliche PREMESSE GENERALI Le caratteristiche dei prodotti vernicianti sono determinate principalmente dalle materie prime che li compongono. I pigmenti e le resine, dette

Dettagli

In particolar modo, nel caso di intervento sull esistente, il sistema:

In particolar modo, nel caso di intervento sull esistente, il sistema: S I S T E M I A C A P P O T T O D E S C R I Z I O N E L'isolamento a cappotto consiste nell'applicazione, sull'intera superficie esterna verticale di un edificio, di pannelli isolanti che vengono poi coperti

Dettagli

CORSO DI RESTAURO. Campo da tennis in vecchio mateco mq.800 Supporto grana grossa

CORSO DI RESTAURO. Campo da tennis in vecchio mateco mq.800 Supporto grana grossa CORSO TECNICO CORSO DI RESTAURO Campo da tennis in vecchio mateco mq.800 Supporto grana grossa Esempio di un restauro con superficie molto grezza La prima cosa da fare è la perfetta pulizia del supporto.

Dettagli

Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY

Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY DISPENSA NR. 11 Le pitture a base PLIOLITE PLIOWAY Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY PARTE I a :Protezione e decorazione delle facciate Le notizie tecniche riportate nel presente fascicolo sono desunte

Dettagli

Muffe e Muschi. Pulizia e protezione delle superfici

Muffe e Muschi. Pulizia e protezione delle superfici Muffe e Muschi Pulizia e protezione delle superfici SANICLEAN - il mangiamuffa Detergente liquido per la pulizia rapida delle muffe su superfici murali SANIPROTECT - il bloccamuffa Sanificante ed igienizzante

Dettagli

Istruzioni di posa per la. guaina liquida. Prodotti e servizi del gruppo swisspor

Istruzioni di posa per la. guaina liquida. Prodotti e servizi del gruppo swisspor Istruzioni di posa per la guaina liquida Prodotti e servizi del gruppo swisspor Indice dei contenuti Componenti BIKUCOAT-PUR 3 Esecuzione del raccordo ad angolo 4 Esecuzione del raccordo finale del risvolto

Dettagli

Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com

Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com Sistemi di risanamento Per il recupero di murature umide Il degrado di intonaci e murature Le principali cause di degrado di intonaci e murature sono riassumibili

Dettagli

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni.

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. ALL ACQUA CERA PROTETTIVA Multiuso, incolore, antiscivolo, con elevata resistenza alle abrasioni ed ai graffi. Per interni.

Dettagli

Viero: guida alla risoluzione del problema delle fessurazioni in facciata

Viero: guida alla risoluzione del problema delle fessurazioni in facciata Viero: guida alla risoluzione del problema delle fessurazioni in facciata Le fessurazioni vengono spesso considerate un problema estetico, poco ricorrente e di facile risoluzione, in realtà ne sono colpite

Dettagli

Prodotti per la bioedilizia. catalogo prodotti

Prodotti per la bioedilizia. catalogo prodotti catalogo prodotti prodotti bio a base di calce aerea o calce idraulica naturale La calce è uno dei materiali da costruzione più antichi e più sani. Il crescente inquinamento dei centri abitati va di pari

Dettagli

CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio

CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio Malte rasanti Tr att amento iniziale dei fondi, restaur o fughe e buche Foto del prodotto Dettaglio del prodotto e della

Dettagli

SCHEDA TECNICA DECORSIL FIRENZE EXT/DF/03

SCHEDA TECNICA DECORSIL FIRENZE EXT/DF/03 SCHEDA TECNICA EXT/DF/03 SCHEDA TECNICA DECORSIL FIRENZE EXT/DF/03 Qualità tecniche DECORSIL FIRENZE è un rivestimento idrorepellente, traspirante ad altissima resistenza, con polveri di quarzo con granulometria

Dettagli

TD13C. Betoncino strutturale di consolidamento e collaborazione statica

TD13C. Betoncino strutturale di consolidamento e collaborazione statica pag. 1 di 6 DESCRIZIONE è un betoncino pronto strutturale, reoplastico, antiritiro, ad alta resistenza meccanica, di calce idraulica naturale NHL 5 ed inerti selezionati. è ideale negli interventi di consolidamento,

Dettagli

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni?

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Perché proteggere e pulire il tessuto? Uno dei modi migliori per conservare

Dettagli

LA NATURA DEL SILOSSANICO

LA NATURA DEL SILOSSANICO LA NATURA DEL SILOSSANICO Una sempre maggior attenzione al restauro degli edifici, in particolare nei centri storici, ha stimolato nuovi studi e ricerche di prodotti, e trattamenti preventivi di facciate,

Dettagli