ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimento territorio Affari giuridici pianificazione territoriale - Servizio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimento territorio Affari giuridici pianificazione territoriale - Servizio"

Transcript

1 OGGETTO : Interventi infrastrutturali a favore degli enti locali territoriali - l.r. 10/2008 art. 31 comma 10 bis - modalità di presentazione richieste di contributo e criteri di concessione per l'anno 2016 N. 921 IN 07/10/2016 del REGISTRO ATTI DELLA GIUNTA LA GIUNTA REGIONALE VISTI: - l art. 15-quater della l.r. n. 43 del 24 dicembre 2008 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione Liguria (Legge Finanziaria 2009), come sostituito dalla l.r. 21 ottobre 2009, n. 44 Modifiche alle leggi regionali 24 dicembre 2008, n. 43 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione Liguria. Legge Finanziaria 2009) e successive modifiche e integrazioni; - la l.r. 41 del 29 dicembre 2014 Disposizioni collegate alla legge finanziaria 2015 che ha modificato il comma 10 bis dell articolo 31 della l.r. 10/2008 disponendo la corresponsione di contributi a favore degli enti locali territoriali (comuni, province, città metropolitana, unioni di comuni) e fissando la quota di cofinanziamento minimo del 20 per cento al fine di coadiuvarli nella realizzazione degli interventi infrastrutturali di competenza, con particolare riguardo a quelli articolati nelle seguenti aree: a) viabilità, mobilità, urbanistica ed opere di difesa a mare; b) edilizia pubblica e scolastica, riqualificazione urbana; c) tutela ambiente e parchi; d) beni culturali ed infrastrutture sportive; e) politiche sociali. - la deliberazione della Giunta Regionale n del 29 dicembre 2015 (Riorganizzazione delle strutture della giunta regionale) con la quale è stata attribuita al Servizio Affari Giuridici Pianificazione Territoriale la predisposizione sulla base delle indicazioni formulate dalla giunta regionale, degli atti di definizione dei criteri di concessione dei finanziamenti infrastrutturali urgenti a favore degli enti territoriali, ferme restando le competenze in materia delle singole strutture per gli atti di concessione degli stessi ; - la deliberazione della Giunta Regionale n. 655 del 27 giugno 2006 e s.m. di individuazione degli atti amministrativi di competenza degli organi e degli uffici regionali diversi da quelli consiliari; DATO : - che, ai sensi dell art. 3 della l.r. n. 41 del 29 dicembre 2014, la Giunta Regionale definisce i criteri per la concessione di contributi, fino all importo massimo dell 80 per cento, agli enti locali territoriali che inoltrano richiesta con cadenza annuale ; DATA PAGINA : 1 COD. :

2 - che, ai sensi del medesimo art. 3 della l.r. 41 del 29 dicembre 2014, tale contributo può avere ad oggetto anche oneri per le progettazioni; RICHIAMATE le proprie precedenti deliberazioni n. 92 del 6 febbraio 2015 e n del 30 novembre 2015 con le quali sono state definite le modalità di presentazione delle richieste di contributo e i criteri di concessione per gli interventi infrastrutturali a favore degli enti locali territoriali (ex-pico) per l anno 2015; CONSIDERATO che nel corso del 2015 sono pervenute complessivamente 157 richieste di finanziamento delle quali 81 sono state dichiarate ammissibili, ma rinviate al 2016 in quanto non finanziate per carenza di fondi; RITENUTO - che al fine di indirizzare le richieste provenienti dagli enti locali territoriali su aree di intervento per le quali è prevista un adeguata copertura finanziaria risulta opportuno individuare preventivamente le aree di intervento suscettibili di finanziamento per l anno 2016 ovvero: PARCHEGGI E PEDONALIZZAZIONI (fondi vincolati) VIABILITÀ RIQUALIFICAZIONE URBANA ED EDILIZIA SCOLASTICA RITENUTO altresì: - di definire i seguenti criteri di ammissibilità delle istanze come di seguito indicati: cofinanziamento minimo a carico dell ente locale di importo non inferiore al 20%; progettazione a livello almeno preliminare (ai sensi del previgente D.lgs. 163/2006) o, a seguito dell entrata in vigore del decreto previsto dall art. 23, comma 3, del d.lgs. 50/2016, di studio di fattibilità tecnico-economica approvato con delibera di giunta o decreto in data antecedente la richiesta di contributo; dichiarazione che l ente locale richiedente non abbia ricevuto negli anni 2014 e 2015 contributi ai sensi dell art. 31 della l.r. n. 10/2008 per opere o interventi i cui lavori non siano stati affidati all atto della richiesta; - di definire i seguenti criteri di priorità di finanziamento per tutte le aree di intervento: interventi di messa in sicurezza o ripristino di danni causati da eventi improvvisi, nonché di messa in sicurezza di edifici per garantirne l agibilità; interventi in corso di realizzazione nel caso in cui il mancato finanziamento comporti un ritardo nell attuazione dell intervento stesso, il suo non completamento o la revoca di finanziamenti già integralmente o parzialmente utilizzati; PAGINA : 2 COD. :

3 - di definire i seguenti i seguenti ulteriori criteri di preferenza: conformità alla strumentazione urbanistica vigente; immediata disponibilità delle aree su cui ricade l intervento; cantierabilità delle opere attestata mediante compilazione del cronoprogramma dei lavori; CONSIDERATO che, sulla base dei criteri di priorità e di preferenza sopra elencati, l ulteriore definizione delle priorità per le singole aree debba essere rinviata alle strutture competenti in sede di istruttoria, anche in coerenza con quanto stabilito dalle rispettive leggi di settore; RITENUTO di fissare il limite massimo del contributo regionale ammissibile nell importo di 60 mila euro; ATTESO che gli interventi di che trattasi ricomprendono sia opere pubbliche realizzate direttamente dagli enti locali territoriali sia opere di interesse pubblico proposte da soggetti privati oggetto di convenzione con gli stessi enti e per i quali sia esplicitamente dichiarata la pubblica utilità degli interventi proposti; RITENUTO inoltre: - che, al fine di individuare le pertinenti modalità per la presentazione e l istruttoria delle istanze sulla base delle richiamate disposizioni e finalità, sia da stabilirsi quanto segue: - le istanze, sottoscritte dal legale rappresentante dell ente o dal dirigente responsabile nonché dal RUP o dal responsabile del procedimento ai sensi della L. 241/1990, devono essere indirizzate entro il termine perentorio del 5 novembre 2016 al Servizio Affari Giuridici della Pianificazione Territoriale del Dipartimento Territorio della Regione Liguria mediante posta certificata, raccomandata AR o consegnate a mano al protocollo generale dell ente; - le richieste di contributo dichiarate ammissibili nel 2015 e non finanziate devono essere riformulate con la trasmissione di nuova istanza con le modalità e nei termini previsti dalla presente deliberazione; - il Servizio Affari Giuridici della Pianificazione Territoriale cura la verifica di ammissibilità delle richieste sulla base delle condizioni fissate alla presente deliberazione; - il Servizio Affari Giuridici della Pianificazione Territoriale provvede ad assegnare le richieste ammissibili rispettivamente al Settore Infrastrutture per le materie inerenti PARCHEGGI E PEDONALIZZAZIONI (fondi vincolati) e VIABILITÀ, al Settore Programmi Urbani Complessi ed Edilizia per la RIQUALIFICAZIONE URBANA ED EDILIZIA SCOLASTICA; - le strutture competenti provvedono a definire, nel rispetto delle risorse disponibili e sulla base dei criteri di ammissibilità, di priorità e di preferenza stabiliti dal presente provvedimento nonché secondo quanto stabilito dalle PAGINA : 3 COD. :

4 rispettive leggi di settore, gli interventi infrastrutturali di area a favore degli enti locali territoriali ammissibili a contributo, mediante una selezione tra i progetti e le proposte progettuali pervenute; - sono finanziabili gli interventi avviati anche in data anteriore all impegno di spesa purché affidati successivamente all approvazione della presente deliberazione e sulla base di esplicita richiesta dell ente locale che ne attesti l urgenza; DATO che in esito all istruttoria di cui sopra la Giunta Regionale approva entro il 25 novembre 2016 l elenco degli interventi infrastrutturali a favore degli enti locali territoriali, assegnando i contributi ai soggetti beneficiari e rimandando alle strutture competenti la definizione degli atti conseguenti e l impegno delle relative risorse; RITENUTO altresì: - di approvare il Modello di richiesta contributo - Scheda tecnico- amministrativa per gli interventi infrastrutturali a favore degli enti locali territoriali, allegato alla presente deliberazione quale parte integrante e sostanziale; - di dare mandato alle strutture regionali di effettuare la relativa istruttoria per la verifica della rispondenza degli atti documentali a quanto indicato nell istanza, di fornire indicazioni sulle prescrizioni tecnico-operative e di adottare gli eventuali provvedimenti di revoca, ribasso, de-finanziamento o utilizzo delle economie; - di confermare la costituzione del Tavolo di Monitoraggio sull attuazione degli interventi finanziati, presieduto dal Direttore Generale del Dipartimento Territorio o suo delegato e composto dai dirigenti delle strutture interessate o da loro delegati, con il compito di monitorare l attuazione dei progetti e armonizzare i relativi procedimenti; - di trasmettere agli enti locali liguri copia della presente deliberazione e delle relative schede per la richiesta di contributo; DATO - che le risorse disponibili, con esclusione di quelle relative a parcheggi e pedonalizzazioni, già individuate ai capp e 9064 (fondi vincolati) del bilancio di previsione 2016, saranno previste con legge di assestamento di bilancio mediante stanziamento al cap. 9060; - che tali fondi saranno ripartiti, nella rispettiva misura del 50%, tra seguenti aree: VIABILITÀ RIQUALIFICAZIONE URBANA ED EDILIZIA SCOLASTICA DATO altresì che gli interventi così individuati costituiscono investimento ai sensi dell art. 3 c. 18 della L. 350/2003; RICHIAMATO - l art. 31 c. 10 della L.r. 10/2008 in materia di de-finanziamento; SU PROPOSTA dell assessore all Urbanistica DELIBERA PAGINA : 4 COD. :

5 - di individuare per l anno 2016 le seguenti aree oggetto di finanziamento per la corresponsione di contributi per interventi infrastrutturali a favore degli enti locali territoriali ai sensi dell art. 31 della l.r. 10/2008: PARCHEGGI E PEDONALIZZAZIONI (fondi vincolati), VIABILITÀ, RIQUALIFICAZIONE URBANA ED EDILIZIA SCOLASTICA; - di definire i seguenti criteri per l ammissibilità a contributo degli interventi ricompresi nelle aree d intervento sopra elencate: - cofinanziamento minimo a carico dell ente locale di importo non inferiore al 20%; - progettazione a livello almeno preliminare (ai sensi del previgente D.lgs. 163/2006) o, a seguito dell entrata in vigore del decreto previsto dall art. 23, comma 3, del d.lgs. 50/2016, di progetto di fattibilità tecnico-economica approvato con delibera di giunta o decreto in data antecedente la richiesta di contributo; - non finanziabilità degli interventi oggetto di istanza da parte degli enti locali che abbiano ricevuto negli anni 2014 e 2015 contributi ai sensi dell art. 31 della l.r. n. 10/2008 i cui lavori non siano stati affidati all atto della richiesta; - di definire i seguenti criteri di priorità di finanziamento per tutte le aree di intervento: - interventi di messa in sicurezza o ripristino di danni causati da eventi improvvisi, nonché di messa in sicurezza di edifici per garantirne l agibilità; - interventi in corso di realizzazione nel caso in cui il mancato finanziamento comporti un ritardo nell attuazione dell intervento stesso, il suo non completamento o la revoca di finanziamenti già integralmente o parzialmente utilizzati; - di definire i seguenti ulteriori criteri di preferenza: - conformità alla strumentazione urbanistica vigente; - immediata disponibilità delle aree su cui ricade l intervento; - cantierabilità delle opere attestata dalla compilazione del cronoprogramma dei lavori; - di fissare il limite massimo del contributo regionale ammissibile nell importo di 60 mila euro; - di approvare apposita modulistica, denominata Modello di richiesta contributo - Scheda tecnico- amministrativa per gli interventi infrastrutturali a favore degli enti locali territoriali, allegata alla presente deliberazione quale parte integrante e sostanziale ai fini della presentazione della richiesta di contributo; - di trasmettere agli enti locali liguri copia della presente deliberazione con i relativi allegati; PAGINA : 5 COD. :

6 - di stabilire che le istanze, firmate e sottoscritte dal legale rappresentante dell ente e dal RUP ovvero dal responsabile del procedimento ai sensi della l. 241/1990, debbano essere inviate al Servizio Affari Giuridici della Pianificazione Territoriale del Dipartimento Territorio della Regione Liguria entro il termine perentorio del 5 novembre 2016 mediante posta certificata, raccomandata AR o consegna a mano al protocollo generale dell ente; - di stabilire che il Servizio Affari Giuridici della Pianificazione Territoriale provvede alla verifica preventiva di ammissibilità delle istanze ed all assegnazione delle richieste ammissibili rispettivamente al Settore Infrastrutture per le materie inerenti PARCHEGGI E PEDONALIZZAZIONI (fondi vincolati) e VIABILITÀ ed al Settore Programmi Urbani Complessi ed Edilizia per la RIQUALIFICAZIONE URBANA ED EDILIZIA SCOLASTICA; - di stabilire che le strutture competenti provvedono a definire, nel rispetto delle risorse disponibili e sulla base dei criteri di ammissibilità di priorità e di preferenza stabiliti dal presente provvedimento nonché secondo quanto stabilito dalle rispettive leggi di settore, gli interventi infrastrutturali di area a favore degli enti locali territoriali ammissibili a contributo, mediante una selezione tra i progetti e le proposte progettuali pervenute; - di fissare al 25 novembre 2016 il termine per l approvazione della deliberazione contenente gli elenchi dei finanziamenti infrastrutturali a favore degli enti territoriali; - di confermare l istituzione del Tavolo di Monitoraggio, presieduto dal Direttore Generale del Dipartimento Territorio o suo delegato e composto dai dirigenti delle strutture interessate o da loro delegati, con il compito di monitorare l attuazione dei progetti e armonizzare i relativi procedimenti; - di stabilire che le risorse disponibili, con esclusione di quelle relative a parcheggi e pedonalizzazioni già individuate al cap e 9064 (fondi vincolati) del bilancio di previsione 2016, saranno previste con legge di assestamento di bilancio mediante stanziamento al cap di fondi che saranno ripartiti nella rispettiva misura del 50% tra le aree della VIABILITA e della RIQUALIFICAZIONE URBANA ED EDILIZIA SCOLASTICA; - di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul BURL FINE TESTO Si attesta la regolarità amministrativa, tecnica e contabile del presente atto. Data - IL DIRIGENTE (Dott. Daniele Casanova) Data - IL DIRETTORE GENERALE - (Dott. Adriano Musitelli) PAGINA : 6 COD. :

DIREZIONE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SETTORE PROGRAMMAZIONE VIABILITA' D'INTERESSE REGIONALE

DIREZIONE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SETTORE PROGRAMMAZIONE VIABILITA' D'INTERESSE REGIONALE REGIONE TOSCANA DIREZIONE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SETTORE PROGRAMMAZIONE VIABILITA' D'INTERESSE REGIONALE Responsabile di settore: IERPI MARCO Decreto soggetto a

Dettagli

DIREZIONE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

DIREZIONE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE REGIONE TOSCANA DIREZIONE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SETTORE PROGRAMMAZIONE VIABILITA' Responsabile di settore: IERPI MARCO Decreto soggetto a controllo di regolarità

Dettagli

Provincia di Imperia DELLA GIUNTA COMUNALE N.34

Provincia di Imperia DELLA GIUNTA COMUNALE N.34 C o p i a A l b o COMUNE DI VALLEBONA Provincia di Imperia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.34 OGGETTO: LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL PARCHEGGIO A RASO LIMITROFO AL CENTRO STORICO DI VALLEBONA

Dettagli

LA GIUNTA REGIONALE. il D.lgs 3 aprile 2006, n. 152 Norme in materia ambientale e ss.mm. e ii.;

LA GIUNTA REGIONALE. il D.lgs 3 aprile 2006, n. 152 Norme in materia ambientale e ss.mm. e ii.; O G G E T T O : Programma degli Interventi in materia ambientale anno 2018. Bonifiche di siti inquinati. Importo 700.000,00 N. 879 IN 31/10/2018 del REGISTRO ATTI DELLA GIUNTA DATA LA GIUNTA REGIONALE

Dettagli

ASSESSORATO DEI LAVORI PUBBLICI

ASSESSORATO DEI LAVORI PUBBLICI Legge regionale 7 agosto 2007, n. 5, art. 6, comma 1 Programma di spesa dell Assessorato regionale dei lavori pubblici. Criteri generali per la programmazione dei finanziamenti agli Enti locali per la

Dettagli

DECRETO N Del 02/12/2016

DECRETO N Del 02/12/2016 DECRETO N. 12817 Del 02/12/2016 Identificativo Atto n. 417 DIREZIONE GENERALE SICUREZZA, PROTEZIONE CIVILE E IMMIGRAZIONE Oggetto PIANO NAZIONALE DELLA SICUREZZA STRADALE (PNSS) - ASSEGNAZIONE DI COFINANZIAMENTI

Dettagli

L.R. 15/2007, art. 9, c. 1 e 2 B.U.R. 30/9/2015, n. 39. DPReg. 10/11/2016, n. 0211/Pres. (B.U.R. 23/11/2016, n. 47).

L.R. 15/2007, art. 9, c. 1 e 2 B.U.R. 30/9/2015, n. 39. DPReg. 10/11/2016, n. 0211/Pres. (B.U.R. 23/11/2016, n. 47). L.R. 15/2007, art. 9, c. 1 e 2 B.U.R. 30/9/2015, n. 39 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 23 settembre 2015, n. 0197/Pres. Regolamento per la concessione ai Comuni di contributi per la predisposizione

Dettagli

DECRETO N Del 22/12/2016

DECRETO N Del 22/12/2016 DECRETO N. 13744 Del 22/12/2016 Identificativo Atto n. 1214 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Oggetto REVOCA DEI CONTRIBUTI ASSEGNATI CON DECRETO DIRIGENZIALE 7 MARZO 2016, N. 1590, A

Dettagli

DECRETO N Del 28/04/2017

DECRETO N Del 28/04/2017 DECRETO N. 4771 Del 28/04/2017 Identificativo Atto n. 277 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Oggetto APPROVAZIONE PIANO ANNO 2017 PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA

Dettagli

Il Direttore Centrale

Il Direttore Centrale L.R. 27/2014, art. 4, commi 54 e segg. e s.m.i. Anticipazioni finanziarie a fronte di spese progettuali per la realizzazione di opere pubbliche degli enti locali. Approvazione IV graduatoria, prenotazione

Dettagli

SETTORE PROGRAMMAZIONE FORMAZIONE STRATEGICA E ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE

SETTORE PROGRAMMAZIONE FORMAZIONE STRATEGICA E ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE REGIONE TOSCANA DIREZIONE ISTRUZIONE E FORMAZIONE SETTORE PROGRAMMAZIONE FORMAZIONE STRATEGICA E ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE Responsabile di settore: MONTOMOLI MARIA CHIARA Decreto soggetto

Dettagli

Decreto n. 919 del 11 aprile 2018

Decreto n. 919 del 11 aprile 2018 IL PRESIDENTE IN QUALITÀ DI COMMISSARIO DELEGATO AI SENSI DEL DELL ART. 1 COMMA 2 DEL D.L. N. 74/2012 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 122 DEL 01.08.2012 Decreto n. 919 del 11 aprile 2018 Ordinanza

Dettagli

OGGETTO : NUCLEO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI DELLA REGIONE LIGURIA. ADEGUAMENTO STRUTTURA E COMPETENZE. LA GIUNTA REGIONALE

OGGETTO : NUCLEO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI DELLA REGIONE LIGURIA. ADEGUAMENTO STRUTTURA E COMPETENZE. LA GIUNTA REGIONALE OGGETTO : NUCLEO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI DELLA REGIONE LIGURIA. ADEGUAMENTO STRUTTURA E COMPETENZE. N. 363 IN 23/04/2004 LA GIUNTA REGIONALE del REGISTRO ATTI DELLA GIUNTA

Dettagli

DIREZIONE GENERALE DIRITTI DI CITTADINANZA E COESIONE SOCIALE

DIREZIONE GENERALE DIRITTI DI CITTADINANZA E COESIONE SOCIALE REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE DIRITTI DI CITTADINANZA E COESIONE SOCIALE AREA DI COORDINAMENTO POLITICHE SOCIALI DI TUTELA, LEGALITA', PRATICA SPORTIVA E SICUREZZA URBANA. PROGETTI INTEGRATI STRATEGICI

Dettagli

LA GIUNTA REGIONALE. la legge regionale 29 dicembre 2015, n. 28 Bilancio di previsione della Regione Liguria per gli anni finanziari 2016/2018 ;

LA GIUNTA REGIONALE. la legge regionale 29 dicembre 2015, n. 28 Bilancio di previsione della Regione Liguria per gli anni finanziari 2016/2018 ; O GG E TTO : L.r. 24/09 - Azioni di tutela e valorizzazione della R.E.L.. Approvazione 'Accordo operativo' previsto dalla Convenzione quadro Regione-CAI RL. Approvazione riparto fondi a Bilancio 2016 (Cap.

Dettagli

Ritenuto necessario fissare i criteri e le modalità di erogazione dei contributi, che si ritiene debbano essere incentrati a:

Ritenuto necessario fissare i criteri e le modalità di erogazione dei contributi, che si ritiene debbano essere incentrati a: REGIONE PIEMONTE BU40S1 06/10/2016 Deliberazione della Giunta Regionale 3 ottobre 2016, n. 4-3997 Intesa Stato-Regioni Rep. n. 936/2006 e Art. 9 della L.R. 28/9/2012, n. 11 e s.m.i. Criteri e modalita'

Dettagli

INFRASTRUTTURE VIARIE E SOCIALI - SICUREZZA STRADALE. Estensore FRANCESCHINI PATRIZIA firma elettronica

INFRASTRUTTURE VIARIE E SOCIALI - SICUREZZA STRADALE. Estensore FRANCESCHINI PATRIZIA firma elettronica REGIONE LAZIO Direzione: Area: INFRASTRUTTURE E MOBILITA' INFRASTRUTTURE VIARIE E SOCIALI - SICUREZZA STRADALE DETERMINAZIONE (con firma digitale) N. G06792 del 20/05/2019 Proposta n. 6917 del 30/04/2019

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO SERVIZIO TURISMO E SPORT Prot. n. DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 342 DI DATA 11 Dicembre 2015 O G G E T T O: Legge provinciale 7 agosto 2006, n. 5, art. 73 comma 4 bis. Concessione

Dettagli

DIPARTIMENTO AGRICOLTURA E RISORSE AGROALIMENTARI (ARA) SETTORE 5 - FITOSANITARIO, VIVAISMO, MICOLOGIA, PATRIMONIO ITTICO E FAUNISTICO

DIPARTIMENTO AGRICOLTURA E RISORSE AGROALIMENTARI (ARA) SETTORE 5 - FITOSANITARIO, VIVAISMO, MICOLOGIA, PATRIMONIO ITTICO E FAUNISTICO REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO AGRICOLTURA E RISORSE AGROALIMENTARI (ARA) SETTORE 5 - FITOSANITARIO, VIVAISMO, MICOLOGIA, PATRIMONIO ITTICO E FAUNISTICO Assunto il 03/05/2018 Numero Registro

Dettagli

Decreto n del 5 settembre 2017

Decreto n del 5 settembre 2017 IL PRESIDENTE IN QUALITÀ DI COMMISSARIO DELEGATO AI SENSI DEL DELL ART. 1 COMMA 2 DEL D.L. N. 74/2012 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 122 DEL 01.08.2012 Decreto n. 2429 del 5 settembre 2017

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 273 del 23/04/2015

Decreto Dirigenziale n. 273 del 23/04/2015 Decreto Dirigenziale n. 273 del 23/04/2015 Dipartimento 53 - Dipartimento delle Politiche Territoriali Direzione Generale 8 - Direzione Generale per i lavori pubblici e la protezione civile Oggetto dell'atto:

Dettagli

DECRETO N Del 10/08/2018

DECRETO N Del 10/08/2018 DECRETO N. 11954 Del 10/08/2018 Identificativo Atto n. 260 DIREZIONE GENERALE INFRASTRUTTURE, TRASPORTI E MOBILITA' SOSTENIBILE Oggetto AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE DI FINANZIAMENTO A FAVORE

Dettagli

DIREZIONE URBANISTICA E POLITICHE ABITATIVE

DIREZIONE URBANISTICA E POLITICHE ABITATIVE REGIONE TOSCANA DIREZIONE URBANISTICA E POLITICHE ABITATIVE SETTORE PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO Responsabile di settore: CARLETTI MARCO Decreto non soggetto a controllo ai sensi della D.G.R. n. 553/2016

Dettagli

la legge n. 144 ha istituito all art. 32 il Piano Nazionale della Sicurezza stradale;

la legge n. 144 ha istituito all art. 32 il Piano Nazionale della Sicurezza stradale; REGIONE PIEMONTE BU36 07/09/2017 Codice A1811A D.D. 28 giugno 2017, n. 2008 Piano Nazionale della Sicurezza Stradale. DM 481 del 29.12.2016. Programma di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza

Dettagli

istruttoria delle domande oggetto del contributo e spese ammissibili assegnazione del contributo, limite massimo e cumulo

istruttoria delle domande oggetto del contributo e spese ammissibili assegnazione del contributo, limite massimo e cumulo Attenzione: la copertina del decreto presidenziale va stampata su carta intestata della presidenza, che ha già il cartiglio Regolamento per la concessione ai Comuni di contributi per la predisposizione

Dettagli

Decreto Dirigenziale n.1 del 12/09/2014

Decreto Dirigenziale n.1 del 12/09/2014 Decreto Dirigenziale n.1 del 12/09/2014 Dipartimento 53 - Politiche Territoriali Oggetto dell'atto: POR Campania FESR 2007/2013 - Obiettivo Operativo 4.8 La Regione in Porto - Intervento "Risistemazione

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 673 del 06/10/2014

Decreto Dirigenziale n. 673 del 06/10/2014 Decreto Dirigenziale n. 673 del 06/10/2014 Dipartimento 53 - Dipartimento delle Politiche Territoriali Direzione Generale 8 - Direzione Generale per i lavori pubblici e la protezione civile Oggetto dell'atto:

Dettagli

DIREZIONE GENERALE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

DIREZIONE GENERALE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SETTORE AFFARI GIURIDICI - AMMINISTRATIVI PER LE MATERIE DI COMPETENZA DELLA DIREZIONE GENERALE Il Dirigente

Dettagli

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 15/10/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag.

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 15/10/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag. 15/10/2013 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag. 90 di 667 Regione Lazio Atti della Giunta Regionale e degli Assessori Deliberazione 3 ottobre 2013, n. 307 Approvazione dei criteri e

Dettagli

DECRETO N Del 01/10/2015

DECRETO N Del 01/10/2015 DECRETO N. 7959 Del 01/10/2015 Identificativo Atto n. 884 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Oggetto ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA E CONTESTUALE LIQUIDAZIONE A FAVORE DI FINLOMBARDA S.P.A.

Dettagli

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA. Richiamate le seguenti proprie deliberazioni, esecutive ai sensi di legge:

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA. Richiamate le seguenti proprie deliberazioni, esecutive ai sensi di legge: Prot.n. (MIN/05/2777) Viste: LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA - la legge regionale 24 marzo 2000, n.20: - le leggi regionali 23 dicembre 2004, n. 27 e 28; Richiamate le seguenti proprie deliberazioni,

Dettagli

SETTORE ATTIVITA' FAUNISTICO VENATORIA, PESCA DILETTANTISTICA E PESCA IN MARE

SETTORE ATTIVITA' FAUNISTICO VENATORIA, PESCA DILETTANTISTICA E PESCA IN MARE REGIONE TOSCANA DIREZIONE AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE SETTORE ATTIVITA' FAUNISTICO VENATORIA, PESCA DILETTANTISTICA E PESCA IN MARE Responsabile di settore: BANTI PAOLO Decreto soggetto a controllo di

Dettagli

Decreto soggetto a controllo di regolarità contabile ai sensi della D.G.R. n. 553/2016

Decreto soggetto a controllo di regolarità contabile ai sensi della D.G.R. n. 553/2016 REGIONE TOSCANA DIREZIONE AMBIENTE ED ENERGIA SETTORE SISMICA Responsabile di settore: GALLORI FRANCO Decreto soggetto a controllo di regolarità contabile ai sensi della D.G.R. n. 553/2016 Numero interno

Dettagli

DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO

DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Identificativo Atto n. 211 2140 13/03/2014 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA RELATIVA AI PROGETTI DI CUI ALL AVVISO PUBBLICO PER LA DIFFUSIONE NELLE ISTITUZIONI

Dettagli

ART A. Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) Settore Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali

ART A. Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) Settore Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali ART A Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) Settore Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali Decreto n. 157 del 19/12/2017 OGGETTO: Reg. UE n. 1305/2013

Dettagli

Il Direttore Centrale

Il Direttore Centrale Legge regionale 25 settembre 2015, n. 23, (Norme regionali in materia di beni culturali), articolo 30 e Regolamento concernente le caratteristiche e le modalità di costituzione dei sistemi bibliotecari,

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 456 del 19/10/2015

Decreto Dirigenziale n. 456 del 19/10/2015 Decreto Dirigenziale n. 456 del 19/10/2015 Dipartimento 53 - Dipartimento delle Politiche Territoriali Direzione Generale 9 - Direzione Generale per il governo del territorio U.O.D. 92 - Direzione di Staff

Dettagli

DECRETO n del 23 Ottobre 2015

DECRETO n del 23 Ottobre 2015 DECRETO n. 2073 del 23 Ottobre 2015 Programma delle Opere Pubbliche e dei Beni Culturali danneggiati dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, Piani annuali 2013-2014 Opere Pubbliche, Beni Culturali

Dettagli

REGIONE TOSCANA LUCIANI ANGELITA. Il Dirigente Responsabile:

REGIONE TOSCANA LUCIANI ANGELITA. Il Dirigente Responsabile: REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO INDUSTRIA, ARTIGIANATO, INNOVAZIONE TECNOLOGICA SETTORE RICERCA INDUSTRIALE, INNOVAZIONE

Dettagli

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimento Agricoltura, Protezione Civile e Turismo Politiche Turistiche - Settore LA GIUNTA REGIONALE

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimento Agricoltura, Protezione Civile e Turismo Politiche Turistiche - Settore LA GIUNTA REGIONALE OGGETTO : APPROVAZIONE PROGETTI PRESENTATI DALL' STL RIVIERA DEI FIORI E IMPEGNO DI EURO 1.374.200,00 AI FINI DEL COFINANZIAMENTO REGIONALE AI SENSI DELL'ART. 15, COMMA 1 DELLA L.R. 28/2006 E SS.MM. N.

Dettagli

A relazione dell'assessore Balocco:

A relazione dell'assessore Balocco: REGIONE PIEMONTE BU28 13/07/2017 Deliberazione della Giunta Regionale 3 luglio 2017, n. 11-5282 Piano Nazionale della Sicurezza Stradale. Approvazione del programma degli interventi per lo sviluppo e la

Dettagli

DIREZIONE GENERALE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE AREA DI COORDINAMENTO MOBILITA' E INFRASTRUTTURE

DIREZIONE GENERALE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE AREA DI COORDINAMENTO MOBILITA' E INFRASTRUTTURE REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE AREA DI COORDINAMENTO MOBILITA' E INFRASTRUTTURE SETTORE VIABILITA' DI INTERESSE REGIONALE Il Dirigente

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 387 del 03/04/2019

Decreto Dirigenziale n. 387 del 03/04/2019 Decreto Dirigenziale n. 387 del 03/04/2019 Dipartimento 50 - GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA Direzione Generale 11 - DG PER L'ISTRUZIONE LA FORMAZIONE, IL LAVORO E LE POLITICHE GIOVANILI U.O.D. 9 - Edilizia

Dettagli

Giunta Regionale della Campania /10/

Giunta Regionale della Campania /10/ Giunta Regionale della Campania DECRETO DIRIGENZIALE DIRETTORE GENERALE/ DIRIGENTE UFFICIO/STRUTTURA DIRIGENTE UNITA OPERATIVA DIR. / DIRIGENTE STAFF arch. Massimo Pinto Oggetto: DECRETO N DEL DIREZ. GENERALE

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 223 del 06/07/2017

Decreto Dirigenziale n. 223 del 06/07/2017 Decreto Dirigenziale n. 223 del 06/07/2017 Dipartimento 50 - GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA Direzione Generale 11 - DG PER L'ISTRUZIONE LA FORMAZIONE, IL LAVORO E LE POLITICHE GIOVANILI U.O.D. 9 - Edilizia

Dettagli

IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE REGIONALE AGRICOLTURA. SU PROPOSTA del Dirigente dell Area Produzioni agricole e marketing agroalimentare;

IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE REGIONALE AGRICOLTURA. SU PROPOSTA del Dirigente dell Area Produzioni agricole e marketing agroalimentare; DETERMINAZIONE N. A11890 DEL 22 DICEMBRE 2011 OGGETTO: Reg. (CE) 1698/2005 PSR 2007/2013 del Lazio. Bando pubblico DGR 482 del 21 ottobre 2011 e ss. mm. ii. Misura 144 Aziende agricole in via di ristrutturazione

Dettagli

Visti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile, espressi ai sensi dell art. 49, comma 1 del D.Lgs. n.

Visti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile, espressi ai sensi dell art. 49, comma 1 del D.Lgs. n. PROVINCIA DI UDINE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE SEDUTA 2016-56 DEL GIORNO 07/12/2016 Presente Assente FONTANINI PIETRO Presidente X MATTIUSSI FRANCO Vicepresidente X BARBERIO LEONARDO Assessore

Dettagli

Delibera della Giunta Regionale n. 743 del 13/11/2018

Delibera della Giunta Regionale n. 743 del 13/11/2018 Delibera della Giunta Regionale n. 743 del 13/11/2018 Dipartimento 50 - GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA Direzione Generale 11 - DG PER L'ISTRUZIONE LA FORMAZIONE, IL LAVORO E LE POLITICHE GIOVANILI U.O.D.

Dettagli

LA GIUNTA REGIONALE. - la legge 24 febbraio 1992 n 225 Istituzione del servizio nazionale della Protezione Civile ;

LA GIUNTA REGIONALE. - la legge 24 febbraio 1992 n 225 Istituzione del servizio nazionale della Protezione Civile ; O GG E TTO : Eventi emergenziali che hanno colpito il territorio ligure da Ottobre 2008 ad Aprile 2009, Quadro Generale del Danno Occorso. Stanziamento di Euro 4.500.000,00 per le Amministrazioni Provinciali.

Dettagli

Decreto Dirigenziale n del 07/12/2018

Decreto Dirigenziale n del 07/12/2018 Decreto Dirigenziale n. 1068 del 07/12/2018 Dipartimento 50 - GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA Direzione Generale 12 - Direzione Generale per le politiche culturali e turismo U.O.D. 2 - Promozione e valorizzazione

Dettagli

DIPARTIMENTO AMBIENTE E TERRITORIO (AT) SETTORE 8 - RIFIUTI

DIPARTIMENTO AMBIENTE E TERRITORIO (AT) SETTORE 8 - RIFIUTI REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO AMBIENTE E TERRITORIO (AT) SETTORE 8 - RIFIUTI Assunto il 04/07/2018 Numero Registro Dipartimento: 739 DECRETO DIRIGENZIALE Registro dei decreti dei Dirigenti

Dettagli

REGIONE LAZIO GIUNTA REGIONALE STRUTTURA PROPONENTE. OGGETTO: Schema di deliberazione concernente: ASSESSORATO PROPONENTE DI CONCERTO

REGIONE LAZIO GIUNTA REGIONALE STRUTTURA PROPONENTE. OGGETTO: Schema di deliberazione concernente: ASSESSORATO PROPONENTE DI CONCERTO REGIONE LAZIO DELIBERAZIONE N. DEL GIUNTA REGIONALE PROPOSTA N. 10371 DEL 25/06/2018 STRUTTURA PROPONENTE Direzione: Area: INFRASTRUTTURE E MOBILITA' TRASPORTO SU GOMMA Prot. n. del OGGETTO: Schema di

Dettagli

ART A. Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) Settore Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali

ART A. Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) Settore Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali ART A Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) Settore Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali Decreto n. 75 del 10/05/2019 OGGETTO: Reg. UE n. 1305/2013

Dettagli

Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia

Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia Determinazione n. 24/2017 OGGETTO: contratti di servizio di trasporto pubblico locale extraurbano della Città Metropolitana di Milano (Lotti 3, 4, e 6), della Provincia di Monza e della Brianza (Lotti

Dettagli

OGGETTO: Adozione del programma triennale dei lavori pubblici relativi al triennio anno e dell'elenco annuale dei lavori anno 2016

OGGETTO: Adozione del programma triennale dei lavori pubblici relativi al triennio anno e dell'elenco annuale dei lavori anno 2016 Pag.1 DELIBERAZIONE N 722 DEL 24/09/2015 OGGETTO: Adozione del programma triennale dei lavori pubblici relativi al triennio anno 2016-2018 e dell'elenco annuale dei lavori anno 2016 coadiuvato da: IL DIRETTORE

Dettagli

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO. lo Statuto Speciale per la Sardegna e le relative norme di attuazione;

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO. lo Statuto Speciale per la Sardegna e le relative norme di attuazione; Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Servizio Sport, Spettacolo, Cinema, Lingua e Cultura sarda DETERMINAZIONE PROT. N. 17456 REP. N. 1260 DEL 01.10.2018 Oggetto: Fondo

Dettagli

CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI

CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI - 2012 23 Giunta Regionale ha approvato i criteri e le modalità di erogazione dei finanziamenti in materia di bonifica dei siti inquinati con i fondi di cui all art. 28 bis,

Dettagli

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti DIPARTIMENTO PER LE INFRASTRUTTURE, GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE DIREZIONE GENERALE PER LE POLITICHE ABITATIVE Divisione V REGIONE AUTONOMA FRIULI

Dettagli

REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO N 11 ISTRUZIONE, ALTA FORMAZIONE RICERCA SCIENTIFICA

REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO N 11 ISTRUZIONE, ALTA FORMAZIONE RICERCA SCIENTIFICA REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO N 11 ISTRUZIONE, ALTA FORMAZIONE RICERCA SCIENTIFICA DECRETO DEL DIRIGENTE DEL ASSUNTO IL PROT. N DIPARTIMENTO SETTORE SERVIZIO 11 3 CODICE REGISTRO DEI DECRETI

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO AGENZIA PROVINCIALE PER L'ENERGIA Prot. n. 229-11-S149 SERVIZIO PIANIFICAZIONE ENERGETICA ED INCENTIVI PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE N. 219 DI DATA 23 Dicembre 2011 O G G E T

Dettagli

Articolo 3 Finanziamento

Articolo 3 Finanziamento BANDO DI CONCESSIONE CONTRIBUTI AI COMUNI, AD ESCLUSIONE DI ROMA CAPITALE, PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE E LAVORI PUBBLICI FINALIZZATI ALLA TUTELA E AL RECUPERO DEGLI INSEDIAMENTI URBANI STORICI, EX L.R.

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 127 del 09/08/2012

Decreto Dirigenziale n. 127 del 09/08/2012 Decreto Dirigenziale n. 127 del 09/08/2012 A.G.C. 13 Turismo e Beni Culturali Settore 3 Beni Culturali Oggetto dell'atto: POR FESR CAMPANIA 2007/2013 - ASSE I - OBIETTIVO SPECIFICO 1D - OBIETTIVO OPERATIVO

Dettagli

microimprese di nuova costituzione realizzate da soggetti svantaggiati, finalizzata a sostenere la

microimprese di nuova costituzione realizzate da soggetti svantaggiati, finalizzata a sostenere la 38134 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIO- NALE 25 ottobre 2013, n. 1990 Sostegno allo start up di microimprese di nuova costituzione realizzate da soggetti svantaggiati. Approvazione Schema di accordo di

Dettagli

IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE REGIONALE AGRICOLTURA. SU PROPOSTA del Dirigente dell Area Produzioni Agricole e Marketing Agroalimentare;

IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE REGIONALE AGRICOLTURA. SU PROPOSTA del Dirigente dell Area Produzioni Agricole e Marketing Agroalimentare; DETERMINAZIONE N. A03489 DEL 20 APRILE 2012 OGGETTO: Reg. CE 1698/2005 PSR 2007/2013 del Lazio. Bandi pubblici DGR 412/2008 e ss. mm. ii. - Misura 121 Ammodernamento delle aziende agricole Seconda Sottofase

Dettagli

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 319 / 2019 del 10/10/2019

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 319 / 2019 del 10/10/2019 DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE 319 / 2019 del 10/10/2019 Oggetto: LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL RIFUGIO FINZI OTTOLENGHI, SITO IN VIALE MONZA N 223 MILANO SECONDA FASE. INTERVENTO FINANZIATO CON D.G.R.

Dettagli

IL DIRIGENTE DELLA SEZIONE CICLO RIFIUTI E BONIFICHE

IL DIRIGENTE DELLA SEZIONE CICLO RIFIUTI E BONIFICHE 30774 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 65 del 10-5-2018 DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SEZIONE CICLO RIFIUTI E BONIFICHE 10 aprile 2018, n. 107 P.O.R. PUGLIA 2014-2020 ASSE VI - Azione 6.1

Dettagli

Art Funzioni delle Province e dei Comuni Art Funzioni delle Province e dei Comuni

Art Funzioni delle Province e dei Comuni Art Funzioni delle Province e dei Comuni Allegato D Proposta di legge regionale Disposizioni procedurali in materia di viabilità regionale e accordi di programma per opere pubbliche di interesse strategico regionale. Modifiche all'articolo 24

Dettagli

PROVINCIA DI MANTOVA

PROVINCIA DI MANTOVA PROVINCIA DI MANTOVA Determinazione n 476 del 21/06/2013 PORTUALE PORTUALE SETTORE AMBIENTE, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, AUTORITA' SETTORE AMBIENTE, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, AUTORITA' ISTRUTTORE:

Dettagli

L.R. 1/2007, art. 7, c. 18 B.U.R. 18/4/2007, n. 16. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 2 aprile 2007, n. 079/ Pres.

L.R. 1/2007, art. 7, c. 18 B.U.R. 18/4/2007, n. 16. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 2 aprile 2007, n. 079/ Pres. L.R. 1/2007, art. 7, c. 18 B.U.R. 18/4/2007, n. 16 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 2 aprile 2007, n. 079/ Pres. Regolamento per la concessione e l erogazione dei contributi per la realizzazione di

Dettagli

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Viste: LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA - la L.R. 30 maggio 1997, n. 15 Norme per l esercizio delle funzioni regionali in materia di agricoltura. Abrogazione della L.R. 27 agosto 1983, n. 34. ; -

Dettagli

IL DIRETTORE DELLA SEZIONE LAVORO

IL DIRETTORE DELLA SEZIONE LAVORO DECRETO N. 730 DEL 16/11/2015 OGGETTO: POR FSE Regione Veneto 2014/2020 Reg.to UE n. 1303/2013 e 1304/2013. Asse I Occupabilità - Obiettivo Tematico 8 Priorità d investimento 8.v Obiettivo Specifico 4

Dettagli

PROGRAMMI INTEGRATI PER IL RECUPERO E LA RIQUALIFICAZIONE DELLE CITTA

PROGRAMMI INTEGRATI PER IL RECUPERO E LA RIQUALIFICAZIONE DELLE CITTA 1 Unione Europea REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti PROTOCOLLO DI INTESA PER LA REALIZZAZIONE

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 462 del 19/10/2015

Decreto Dirigenziale n. 462 del 19/10/2015 Decreto Dirigenziale n. 462 del 19/10/2015 Dipartimento 53 - Dipartimento delle Politiche Territoriali Direzione Generale 9 - Direzione Generale per il governo del territorio U.O.D. 92 - Direzione di Staff

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE nella persona della Dott.ssa Paola Lattuada

IL DIRETTORE GENERALE nella persona della Dott.ssa Paola Lattuada AGENZIA DI TUTELA DELLA SALUTE DELL INSUBRIA CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE La presente deliberazione é stata pubblicata nei modi di legge dal 14/11/2016 Varese, 14/11/2016 IL FUNZIONARIO DELEGATO Dott.

Dettagli

Direzione Regionale: INFRASTRUTTURE E POLITICHE ABITATIVE Area: AFFARI GENERALI

Direzione Regionale: INFRASTRUTTURE E POLITICHE ABITATIVE Area: AFFARI GENERALI REGIONE LAZIO DELIBERAZIONE N. 146 DEL 04/04/2017 GIUNTA REGIONALE PROPOSTA N. 3891 DEL 03/03/2017 STRUTTURA PROPONENTE Direzione Regionale: INFRASTRUTTURE E POLITICHE ABITATIVE Area: AFFARI GENERALI Prot.

Dettagli

L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres.

L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres. L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres. Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di contributi destinati

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI PIEVE D OLMI SEDUTA DEL 17 FEBBRAIO 2018 Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 27 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA CONFORME ALL ORIGINALE OGGETTO: RIQUALIFICAZIONE E MESSA

Dettagli

REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO N. 8 AGRICOLTURA E RISORSE AGROALIMENTARI

REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO N. 8 AGRICOLTURA E RISORSE AGROALIMENTARI REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO N. 8 AGRICOLTURA E RISORSE AGROALIMENTARI DECRETO DEL DIRIGENTE GENERALE (Assunto il 18 settembre 2017 Prot. n. 654) Registro dei decreti dei Dirigenti della

Dettagli

DIPARTIMENTO AMBIENTE E TERRITORIO (AT) SETTORE 7 - TUTELA DELLE ACQUE INTERNE E COSTIERE, ACQUE BALNEAZIONE, TUTELA DELLE SPIAGGE

DIPARTIMENTO AMBIENTE E TERRITORIO (AT) SETTORE 7 - TUTELA DELLE ACQUE INTERNE E COSTIERE, ACQUE BALNEAZIONE, TUTELA DELLE SPIAGGE REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO AMBIENTE E TERRITORIO (AT) SETTORE 7 - TUTELA DELLE ACQUE INTERNE E COSTIERE, ACQUE BALNEAZIONE, TUTELA DELLE SPIAGGE Assunto il 26/02/2018 Numero Registro

Dettagli

Decreto n del 29 novembre 2017

Decreto n del 29 novembre 2017 IL PRESIDENTE IN QUALITA DI COMMISSARIO DELEGATO AI SENSI DELL ART. 1 COMMA 2 DEL D.L.N. 74/2012 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 122/2012 Decreto n. 3286 del 29 novembre 2017 Programma per

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO ISTITUZIONALE E TERRITORIO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO ISTITUZIONALE E TERRITORIO Oggetto: Approvazione criteri applicativi degli allegati B e C alla deliberazione di Giunta regionale del 25 gennaio 2008 n. 27 Adempimenti ai sensi dell art. 6 della legge regionale 7 dicembre 2007 n.

Dettagli

REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO N. 8 AGRICOLTURA E RISORSE AGROALIMENTARI

REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO N. 8 AGRICOLTURA E RISORSE AGROALIMENTARI REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO N. 8 AGRICOLTURA E RISORSE AGROALIMENTARI DECRETO DEL DIRIGENTE GENERALE (Assunto il 2 ottobre 2017 Prot. n. 691) Registro dei decreti dei Dirigenti della

Dettagli

L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres.

L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres. L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres. Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di contributi destinati

Dettagli

Giunta Regionale della Campania. Decreto

Giunta Regionale della Campania. Decreto Giunta Regionale della Campania Decreto Dipartimento: GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA N 7 Del Dipart. Direzione G. Unità O.D. 30/11/2018 50 8 8 Oggetto: Bando di selezione per accesso ai finanziamenti

Dettagli

COMUNE DI TREVISO. codice ufficio: 282 SETTORE POLIZIA LOCALE, AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI

COMUNE DI TREVISO. codice ufficio: 282 SETTORE POLIZIA LOCALE, AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI Registro determinazioni n. 513 Documento composto da n. 6 pagine Firmato con firma digitale ai sensi del D.Lgs. 82/2005 COMUNE DI TREVISO area: codice ufficio: 282 SETTORE POLIZIA LOCALE, AFFARI GENERALI

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 211 DEL

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 211 DEL CITTA DI VIADANA (Provincia di Mantova) DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 211 DEL 26/05/2016 Settore Lavori Pubblici Unità Operativa Demanio Patrimonio OGGETTO: APPROVAZIONE DOCUMENTAZIONE TECNICA PROGETTO

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI Monaldi-Cotugno-CTO Sede: Via Leonardo Bianchi NAPOLI

AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI Monaldi-Cotugno-CTO Sede: Via Leonardo Bianchi NAPOLI AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI Monaldi-Cotugno-CTO Sede: Via Leonardo Bianchi 80131 NAPOLI Servizio proponente: UOC Gestione Tecnico Patrimoniale DETERMINA DIRIGENZIALE n 135 del 20/02/2018 OGGETTO:Lavori

Dettagli

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimen t o agricolt u ra, turism o, forma zi on e e la v or o Politiche agricole e della pesca - Settore

ATTO. REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimen t o agricolt u ra, turism o, forma zi on e e la v or o Politiche agricole e della pesca - Settore REGIONE LIGURIA - Giunta O GG E TTO : Interventi cofinanziati dal 2014-2020, mis. 1.30, 1.42, 2.48, 5.69. Approvazione Avvisi pubblici per l'apertura dei termini di presentazione delle domande di contributo

Dettagli

ART A. Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) Settore Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali

ART A. Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) Settore Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali ART A Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) Settore Sostegno allo Sviluppo Rurale e Interventi Strutturali Decreto n. 94 del 24/08/2018 OGGETTO: Reg. UE n. 1305/2013

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. PROGRAMMAZIONE INTEGRATA, COMMERCIO, COOPERAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE ##numero_data##

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. PROGRAMMAZIONE INTEGRATA, COMMERCIO, COOPERAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE ##numero_data## DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P.F. PROGRAMMAZIONE INTEGRATA, COMMERCIO, COOPERAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE ##numero_data## Oggetto: L.R. 27/09-DGR 838/2017-DGR890/2017-DDPF182/2017-Intervento n. 1 Interventi

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 418 del 21/09/2015

Decreto Dirigenziale n. 418 del 21/09/2015 Decreto Dirigenziale n. 418 del 21/09/2015 Dipartimento 53 - Dipartimento delle Politiche Territoriali Direzione Generale 9 - Direzione Generale per il governo del territorio U.O.D. 92 - Direzione di Staff

Dettagli

Atti del Sindaco Metropolitano

Atti del Sindaco Metropolitano Albo Pretorio http://temi.provincia.milano.it/albopretoriool/new/dettaglio.asp?id=53477028248 Pagina 2 di 3 16/05/2018 ATTI PUBBLICATI Atti del Sindaco Metropolitano Repertorio Generale: 113 del 15/05/2018

Dettagli

Giunta Regionale della Campania /12/

Giunta Regionale della Campania /12/ Giunta Regionale della Campania DECRETO DIRIGENZIALE DIRETTORE GENERALE/ DIRIGENTE UFFICIO/STRUTTURA DIRIGENTE UNITA OPERATIVA DIR. / DIRIGENTE STAFF Dott.ssa D'Urso Maria Antonietta dott. Di Benedetto

Dettagli

L.R. 20/2015, art. 4, c. 14 B.U.R. 30/9/2015, n. 39

L.R. 20/2015, art. 4, c. 14 B.U.R. 30/9/2015, n. 39 L.R. 20/2015, art. 4, c. 14 B.U.R. 30/9/2015, n. 39 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 23 settembre 2015, n. 0198/Pres. Regolamento per la concessione ai Comuni di contributi per la predisposizione del

Dettagli

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DECRETO 24 ottobre 2014. Procedure e schemi-tipo per la redazione e la pubblicazione del programma triennale, dei suoi aggiornamenti annuali e dell elenco

Dettagli

Registro. Tipo Atto Decreto del Direttore Generale. Anno Registro. Numero Registro 194. Dipartimento. Struttura. Oggetto. Data sottoscrizione

Registro. Tipo Atto Decreto del Direttore Generale. Anno Registro. Numero Registro 194. Dipartimento. Struttura. Oggetto. Data sottoscrizione REGIONE LIGURIA Giunta Regionale Copertina Registro Tipo Atto Decreto del Direttore Generale 2017 Anno Registro Numero Registro 194 Dipartimento Dipartimento territorio, ambiente, infrastrutture e trasporti

Dettagli