PRESENTAZIONE AZIENDALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESENTAZIONE AZIENDALE"

Transcript

1

2 Un investimento in conoscenza paga sempre il massimo interesse. (Benjamin Franklin) Innovazione, capacità di lavorare in team, costante investimento nella formazione e visione a lungo termine sono i principi cardine che ci guidano ogni giorno sin dalla nostra costituzione, nel lontano In quegli anni eravamo una promettente azienda, nata per offrire una risposta qualitativamente competitiva nel settore dell impiantistica elettrica, che mostrava già prospettive di sviluppo ben più ampie: per questo oggi ci chiamiamo Eurogroup e siamo leader nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici e tecnologici. Un ruolo conquistato nel tempo, grazie ad un percorso di crescita continuo e inarrestabile che ci ha dapprima portato da una dimensione artigianale ad una di più ampio respiro e poi ci ha proiettato nel panorama nazionale ed internazionale facendoci diventare, nel 1996, Eurogroup S.p.A. Da allora know-how, competenza e professionalità ci nostre competenze nella realizzazione di nuovi impianti tecnologici e sistemi di telecomunicazione, reti dati, sicurezza Energie Rinnovabili, la Building e la Meccatronica, oltre ad operare nell ambito delle ristrutturazioni e manutenzioni d impiantistica con i servizi di Global Service e Facility Management, disponibili 24 ore su 24. Siamo Eurogroup S.p.A. il vostro partner di qualità. ANNO DI FONDAZIONE: 1966 RISORSE UMANE: +250 CAPITALE SOCIALE: ,00 AREA OPERATIVA: nazionale ed internazionale

3 ORGANIZZAZIONE La parola d ordine in Eurogroup S.p.A. è sinergia, mentre l ingrediente fondamentale per il successo è lo sviluppo costante delle nostre attività sono le risorse umane. Per questa ragione dedichiamo particolare attenzione alla formazione del nostro personale ad ogni livello, investiamo tempo ed energie nella creazione di gruppi di lavoro strategie di vendita. Migliorare le nostre performance è il traguardo che ci siamo posti e per farlo, ormai da alcuni anni, stiamo sviluppando nuovi processi aziendali che si basano sui principi del Lean Thinking e, negli assemblaggi di macchinari tecnologici dei nostri reparti produttivi, sulle metodologie della Lean Manufacturing. Nel nostro lavoro poniamo grande attenzione anche al rispetto dell ambiente e alla sua tutela; per questa ragione gran parte dei nostri consumi elettrici, e al nostro interno abbiamo creato un Team dedicato ai temi delle Energie

4 L investimento in qualità e innovazione è un impulso che ci ha portato, negli anni, ad una costante crescita sia in termini di servizi offerti che di mercati di riferimento, rendendo indispensabile il potenziamento della nostra struttura organizzativa e l avvio di un processo di internazionalizzazione. a Regenstauf in Germania Eurogroup SP.ZO.O ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti. La nostra gamma di servizi e prodotti è in continua evoluzione, così come lo sono i mercati a cui ci rivolgiamo. obiettivo e vogliamo assicurarlo in tutto il mondo.

5 l impegno al rispetto del principio della regola d arte nella realizzazione degli impianti elettrici.

6 Il livello qualitativo dei nostri servizi deriva, non solo dalle capacità tecniche e professionali dei nostri operatori, ma anche dalla qualità intrinseca dei prodotti utilizzati. Pertanto il processo d approvvigionamento, comprensivo della valutazione dei fornitori, diventa una delle fasi chiave del nostro successo. produttrici nazionali ed internazionali, con le quali abbiamo sviluppato solidi rapporti di partnership che si basano essenzialmente su: alta qualità del materiale e del servizio di fornitura; ottimizzazione dei costi d acquisto; garanzia di assistenza tecnica nazionale ed internazionale. Il nostro obiettivo è di utilizzare i vantaggi provenienti da queste collaborazioni per accrescere la qualità dei nostri prodotti e servizi.

7 ENGINEERING consentono di supportare il nostro reparto operativo con soluzioni progettuali versatili in grado di soddisfare qualsiasi Innovazione, sostenibilità, ottimizzazione degli investimenti e sicurezza sono i principi che guidano quotidianamente il nostro reparto nella progettazione di: ; ; Sistemi Termotecnici; ; Automazione e Bordo Macchina; Meccatronica; Impianti Elettrici; Telecomunicazioni e Reti Dati; Sistemi Integrati di Sicurezza; Global Service; Facility Management.

8 L inserimento della Building e dei Sistemi di Supervisione tra i nostri servizi è stata la naturale evoluzione dell integrazione, nella nostra struttura, di competenze multidisciplinari sviluppate per soddisfare le molteplici richieste impiantistica elettrica ed idraulica, telecomunicazioni ed informatica. illuminazione; sistemi di sicurezza e di controllo presenza; gestione dell energia; riscaldamento e sistemi di climatizzazione; controllo remoto; contabilizzazione; controllo audio/video. Un impianto Domotico assicura una qualità di vita migliore e soprattutto: impianti elettrici tecnologicamente evoluti; integrazione di tutti i più moderni sistemi multimediali; un valido aiuto per persone disabili. Per assicurare massimo comfort, risparmio energetico e totale sicurezza utilizziamo solo sistemi e prodotti tecnologicamente evoluti e dalle alte prestazioni.

9 Esperti nella gestione dell energia EFFICIENZA ENERGETICA Siamo specializzati nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di assicurare ottimizzazioni in civile. Sempre al passo con le più recenti soluzioni tecnologiche, i nostri progetti tengono conto anche dell evoluzione dei consumi e dei cicli produttivi in termini energetici, monitoraggio dei risparmi e analisi dei costi di impianto e d installazione.

10 EFFICIENZA ENERGETICA i risultati più performanti: ; ottimizzazione dei sistemi di rifasamento; utilizzo della tecnologia LED negli impianti d illuminazione; impiego di inverter nel controllo di motori elettrici; installazione di impianti fotovoltaici; installazione di sistemi di cogenerazione o trigenerazione.

11 EFFICIENZA ENERGETICA ad esempio: utilizzo della tecnologia LED per impianti d illuminazione pubblica; Nell ambito civile le problematiche sono molto simili alle precedenti e gli interventi riguardano: installazione di impianti fotovoltaici; utilizzo di lampade a LED; installazione di pompe di calore; domotica.

12 Poiché i combustibili tradizionali sono inquinanti ed inevitabilmente destinati ad esaurirsi, da anni ci impegniamo nella diffusione di una vera coscienza ecologica promuovendo, con convinzione e determinazione, l installazione di impianti elettrici e termici alimentati con fonti energetiche rinnovabili. Soluzioni, non solo rispettose dell ambiente, ma anche economicamente vantaggiose. I nostri tecnici specializzati si impegnano quotidianamente nella progettazione, installazione, e manutenzione di: impianti fotovoltaici; impianti elettrici per l utilizzo di energia idrica; impianti solari termici; impianti eolici; impianti solari termodinamici. Offriamo soluzioni chiavi in mano, personalizzate in base alle esigenze energetiche e alle Nell ottica di offrire un servizio completo, abbiamo creato anche un Sistema di Supervisione che ci consente un controllo remoto continuo: possiamo monitorare, ad esempio, la produttività degli impianti fotovoltaici installati, la funzionalità degli impianti elettrici asserviti da un sistema di Building ed intervenire in caso di malfunzionamenti.

13

14

15 Nel rispetto del principio della regola d arte ed avvalendoci di risorse interne ed esterne, che operano in perfetta sinergia ed in linea con i nostri processi produttivi, realizziamo impianti termotecnici altamente performanti di cui, quelli sotto elencati, sono solo alcuni esempi: riscaldamento e condizionamento civile e industriale; antincendio e spegnimento; aria compressa; trattamento aria canalizzata; impianti gas; installazione di apparecchiature e sistemi di regolazione, telegestione e contenimento energetico. Inoltre, offriamo i nostri servizi di assistenza tecnica e manutenzione per: caldaie, bruciatori e condizionatori civili e industriali; macchine frigorifere. progettazione.

16 Impianto per biomasse

17 Professionalità, serietà ed un continuo lavoro di ricerca nel campo dei sistemi di controllo ci permettono di scegliere evoluzione, sempre ai massimi livelli, proprio nello sviluppo di software. applicativi per telefonia; soluzioni software per manutenzione, telecontrollo e telegestione; applicativi per Building e Domotica; sicurezza Informatica. Oltre ai programmi per il controllo e la supervisione di singole unità produttive, realizziamo anche software per l automazione di interi stabilimenti: dalla comunicazione in rete locale tra le varie linee di produzione alla gestione lo studio e la realizzazione dell applicazione, una serie di test in sede, la messa in servizio presso il cantiere ed il Grande importanza riveste anche la redazione della documentazione a corredo dell automazione, necessaria per l operatore e per l utilizzo delle apparecchiature.

18 Realizziamo sistemi completi per l automazione di macchine, linee di produzione ed impianti di processo di piccole, medie e grandi realtà. Attraverso un attenta progettazione, nel pieno rispetto dei tempi di esecuzione e con l ausilio di contenuto tecnologico e con un elevata qualità di realizzazione. Da molti anni operiamo nell ambito dell automazione per l Industria Manifatturiera fornendo sistemi per il controllo e la regolazione di processo che comprendono la redazione di schemi elettrici esecutivi, il cablaggio di quadri elettrici e la realizzazione di impianti a Bordo Macchina. automazione di linee di produzione per l industria manifatturiera; automazione per costruttori di macchine ed impianti; sistemi automatizzati di movimentazione ed immagazzinamento; impianti di automazione di processi chimici; impianti di automazione di centrali idroelettriche e termoelettriche; impianti a Bordo Macchina.

19

20 Siamo in grado, inoltre, di realizzare assemblaggi industriali, in serie e di macchinari tecnologici, applicando i principi della Lean Manufacturing. materie prime, derivanti dalla sovrapproduzione o da inutili giacenze, conseguenti alla mancata ottimizzazione dei processi produttivi oppure da costi aggiuntivi originati da imperfezioni dei prodotti o da oneri di trasporto. Per questo L organizzazione plurisettoriale e il know-how trasversale ci consentono di offrire, in ogni fase della commessa, una performance ed incremento della produttività.

21 La Meccatronica prevede la fusione di varie discipline, meccanica, elettronica ed informatica, utile per la realizzazione di moderne applicazioni ingegneristiche. delle strutture meccaniche e delle relative modalità di controllo. necessarie. dai nostri clienti. Oltre a potenziare i nostri laboratori di ingegneria elettronica ed informatica, abbiamo allestito delle nuove aree produttive per lavorazioni meccaniche.

22 Tutto ha avuto inizio con le prime installazioni di impianti elettrici e, anche se dal 1966 ad oggi la gamma di servizi si è decisamente ampliata, questo resta ancora il nostro core business. Grazie ad un Team di progettazione altamente specializzato e sempre aggiornato, siamo in grado di sviluppare ogni tipo di commessa, anche la più complessa, e Operiamo in ambito industriale, terziario e civile, svolgendo attività di progettazione, installazione, collaudo e manutenzione di: impianti elettrici di protezione, di manovra, di comando e di controllo; impianti industriali per linee di forza motrice; impianti per sottostazioni e cabine di trasformazione e smistamento; impianti di protezione da scariche atmosferiche; illuminazione stradale; impianti di Domotica e Building ; quadri elettrici di distribuzione dell energia elettrica; quadri elettrici di media tensione per cabine, stazioni, sottostazioni e centrali; A completamento della nostra offerta, garantiamo un servizio di manutenzione globale con assistenza tecnica e pronto intervento disponibile 24 ore su 24.

23

24

25

26

27 Grazie alla collaborazione con i più importanti produttori del mercato delle Telecomunicazioni, siamo leader nel dimensioni. Si tratta di un settore complesso e in continua evoluzione che richiede competenza, professionalità ed cablaggi di reti strutturate; ponti radio a lunga distanza su frequenze libere per trasmissione fonia e dati; sistemi Audio e Videoconferenza professionali; Garantiamo, inoltre, un servizio di manutenzione globale eseguita da personale abilitato.

28 Proponiamo servizi per la connettività di Voce e Dati che forniscono soluzioni integrate per qualsiasi dimensione ed organizzazione aziendale, anche multisede. Nella nostra cinquantennale esperienza abbiamo realizzato migliaia di impianti di telecomunicazioni e reti dati.

29 La pluridecennale esperienza nella realizzazione di sistemi di sicurezza in ambito industriale, commerciale, bancario, istituzionale e privato, non solo fa di noi i leader nel mercato, ma è anche una garanzia dei nostri elevati standard qualitativi. Abbiamo selezionato, infatti, i più moderni sistemi di controllo realizzati con materiali di elevata qualità e dotati di hardware e software evoluti, in grado di garantire la massima sicurezza. Progettiamo ed installiamo servizio di reperibilità 24 ore su 24. antifurto ed antintrusione interna ed esterna; rivelazione incendio e gas; spegnimento automatico; videosorveglianza; video analisi; controllo accessi e gestione presenze; servizio di telecontrollo impianti; servizio di manutenzione globale degli impianti.

30 Il nostro servizio di assistenza tecnica è organizzato in modo da diventare l unico interlocutore per la manutenzione globale di qualsiasi tipologia d impianto. I nostri tecnici garantiscono un servizio di manutenzione puntuale, periodica e su guasto oltre ad interventi programmati di aggiornamento ed ammodernamento degli impianti. Garantiamo, inoltre, interventi di manutenzione, riparazione e

31 Il Facility Management è il processo di progettazione, implementazione e controllo attraverso il quale possiamo erogare per facilitare ad esempio l attività di manutenzione e conduzione di impianti elettrici, idraulici, d illuminazione, di condizionamento, della pulizia, del giardinaggio, ecc. ambiente di lavoro di qualità ed allo stesso tempo ottimizzando le spese da sostenere. con rapidità ai cambiamenti del mercato, utilizzando tre distinti approcci: L aspetto strategico: permette di adottare una politica di gestione e fornitura dei servizi, di distribuzione delle risorse da impiegare per supportare la gestione del budget, di ripartizione dei costi, ecc. reingegnerizzazione dei processi di erogazione del servizio. nell erogazione delle prestazioni.

32 ENGINEERING SISTEMI DI SUPERVISIONE E BUILDING AUTOMATION SISTEMI PER LE ENERGIE RINNOVABILI BL11 BL12 BL14 eurogroup@eurogroup.com udine@eurogroup.com belluno@eurogroup.com germany@eurogroup.com poland@eurogroup.com uae@eurogroup.com

Filosofia aziendale. Chi siamo. Certificazioni. IEIS è nata ben 60 anni fa, grazie alla tenacia di Antonio Smiderle che immaginava

Filosofia aziendale. Chi siamo. Certificazioni. IEIS è nata ben 60 anni fa, grazie alla tenacia di Antonio Smiderle che immaginava Company profile 1 2 Filosofia aziendale Chi siamo IEIS è nata ben 60 anni fa, grazie alla tenacia di Antonio Smiderle che immaginava una azienda di riferimento per l impiantistica elettrica. Oggi IEIS

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE Rev. 0 04/04/16 PRESENTAZIONE AZIENDALE Un investimento in conoscenza paga sempre il massimo interesse. (Benjamin Franklin) Lavoriamo in sinergia per produrre risultati straordinari Innovazione, capacità

Dettagli

La forza dell esperienza e la garanzia della tecnologia.

La forza dell esperienza e la garanzia della tecnologia. La forza dell esperienza e la garanzia della tecnologia. LA NOSTRA REALTÀ L a Seth Automation è nata con l intento di porsi quale punto di riferimento per le aziende manifatturiere nel campo dell automazione

Dettagli

P.IVA: 07654540637 REA: NA-645201 info@trilite.it trilitecostruzionisrl@pec.it Tel./Fax: +39.0823.621198

P.IVA: 07654540637 REA: NA-645201 info@trilite.it trilitecostruzionisrl@pec.it Tel./Fax: +39.0823.621198 P.IVA: 07654540637 REA: NA-645201 info@trilite.it trilitecostruzionisrl@pec.it Tel./Fax: +39.0823.621198 LaTrilite Costruzioni Generali S.r.l. Nasce come azienda di punta nel settore degli Impianti Tecnologici.

Dettagli

ELAB di Macina Francesco Presentazione Aziendale

ELAB di Macina Francesco Presentazione Aziendale ELAB di Macina Francesco Presentazione le Profilo La ELAB nasce nel 1986 da un idea del P.I. Francesco Macina. Operiamo nel settore elettrico con la massima serietà e professionalità, utilizzando le più

Dettagli

ANIE e ANIMA. Progetto BiTech Building Intelligent Technology. presentano LE IMPRESE E L IMPIANTISTICA: IL CUORE TECNOLOGICO DEGLI EDIFICI

ANIE e ANIMA. Progetto BiTech Building Intelligent Technology. presentano LE IMPRESE E L IMPIANTISTICA: IL CUORE TECNOLOGICO DEGLI EDIFICI ANIE e ANIMA presentano Progetto BiTech Building Intelligent Technology LE IMPRESE E L IMPIANTISTICA: IL CUORE TECNOLOGICO DEGLI EDIFICI 2 FEDERAZIONE ANIE è composta da: FEDERAZIONE ANIE Federazione ANIE

Dettagli

Operiamo nel campo da oltre 50 anni sempre nella tradizione famigliare

Operiamo nel campo da oltre 50 anni sempre nella tradizione famigliare Operiamo nel campo da oltre 50 anni sempre nella tradizione famigliare LA NOSTRA STORIA Nasce nel 1969 la FG Giunta s.n.c. per la realizzazione di impianti elettrici civili e industriali. Nel tempo la

Dettagli

03. Azienda. 07. Referenze

03. Azienda. 07. Referenze 03. Azienda 07. Referenze 18. Contatti 03. Profilo 04. Valori e Missione 05. Struttura 05. Servizi 06. Ambiente 07. Fotovoltaico 08. Fotovoltaico 09. Impianti industriali 10. Impianti industriali 11. Impianti

Dettagli

MANUTENZIONI E FACILITY MANAGEMENT IMPIANTISTICA E RISTRUTTURAZIONI

MANUTENZIONI E FACILITY MANAGEMENT IMPIANTISTICA E RISTRUTTURAZIONI MANUTENZIONI E FACILITY MANAGEMENT IMPIANTISTICA E RISTRUTTURAZIONI GLOBAL SERVICE nasce come sinergia operativa e fusione del know-how aziendale di realtà operanti nel settore impiantistico e manutentivo

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 09/2016 GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI

Dettagli

schneider-electric.com

schneider-electric.com schneider-electric.com Schneider lo specialista globale nella gestione dell energia e dell automazione Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell energia e dell automazione, offre soluzioni

Dettagli

competenze tecniche a garanzia di soluzioni efficienti

competenze tecniche a garanzia di soluzioni efficienti competenze tecniche a garanzia di soluzioni efficienti Inserire immagini L Azienda nasce nel 1975 con un impostazione di tipo artigianale, specializzata fin dai primi anni Azienda in installazioni e manutenzioni

Dettagli

A LTERNATIVE E NERGY D IVISION SISTEMI DI COGENERAZIONE AD ALTISSIMO RENDIMENTO PER L AGRICOLTURA E L INDUSTRIA

A LTERNATIVE E NERGY D IVISION SISTEMI DI COGENERAZIONE AD ALTISSIMO RENDIMENTO PER L AGRICOLTURA E L INDUSTRIA A LTERNATIVE E NERGY D IVISION SISTEMI DI COGENERAZIONE AD ALTISSIMO RENDIMENTO PER L AGRICOLTURA E L INDUSTRIA La SEKO SpA forte di una quarantennale esperienza nel campo della meccanizzazione agricola

Dettagli

CREIAMO CONNESSIONE Diamo energia alla tua impresa ANNIVERSARIO

CREIAMO CONNESSIONE Diamo energia alla tua impresa ANNIVERSARIO CREIAMO CONNESSIONE Diamo energia alla tua impresa ANNIVERSARIO index BIEMME IMPIANTI AGRICOLTURA INDUSTRIA RINNOVABILI QUADRISTICA RISPARMIO ENERGETRICO ANNIVERSARIO BIEMME IMPIANTI BIEMME Impianti nasce

Dettagli

FACILITY MANAGEMENT. We make the Difference

FACILITY MANAGEMENT. We make the Difference FACILITY MANAGEMENT We make the Difference Fondata nel 1957, la Del Piano Servizi cresce e si sviluppa negli anni, garantendo servizi di vendita, installazione ed assistenza di impianti elettrici, elettronici,

Dettagli

POWERTECH Srl I M P I A N T I T E C N O L O G I C I. La nostra esperienza è la Vostra soluzione. La Vostra soddisfazione è il nostro obbiettivo.

POWERTECH Srl I M P I A N T I T E C N O L O G I C I. La nostra esperienza è la Vostra soluzione. La Vostra soddisfazione è il nostro obbiettivo. POWERTECH Srl I M P I A N T I T E C N O L O G I C I E N E R G I E R I N N O V A B I L I La nostra esperienza è la Vostra soluzione. La Vostra soddisfazione è il nostro obbiettivo. Powertech srl è un azienda

Dettagli

benetti cesarino srl impiantistica in evoluzione elettrici speciali idrici tecnologici

benetti cesarino srl impiantistica in evoluzione elettrici speciali idrici tecnologici benetti cesarino srl impiantistica in evoluzione elettrici speciali idrici tecnologici www.benetticesarinosrl.com La storia della BENETTI CESARINO Srl inizia nel 1963 a Bologna, in un piccolo laboratorio

Dettagli

General Quadri s.r.l.

General Quadri s.r.l. LA NOSTRA AZIENDA STRUTTURA AZIENDALE I NOSTRI LAVORI L officina delle soluzioni La nostra azienda La General Quadri S.r.l. dal 1997 ha l obbiettivo di produrre quadri elettrici di comando e controllo

Dettagli

Edilizia, Impianti, Manutenzioni, Servizi e Soluzioni per Vivere e Lavorare in salute e qualità!

Edilizia, Impianti, Manutenzioni, Servizi e Soluzioni per Vivere e Lavorare in salute e qualità! Edilizia, Impianti, Manutenzioni, Servizi e Soluzioni per Vivere e Lavorare in salute e qualità! CLIENTI SETTORE ALBERGHIERO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE GRAND HOTEL VILLA FLORIO HOTEL FLORA - MARRIOTT ADAGIO

Dettagli

SOLUZIONI SEMPLICI PER IL VOSTRO BENESSERE

SOLUZIONI SEMPLICI PER IL VOSTRO BENESSERE Welcome to Amperia A M P E R I A E N E R G I E SOLUZIONI SEMPLICI PER IL VOSTRO BENESSERE R E S I D E N Z I A L E A Z I E N D A L E R I C E T T I V O Chi è Amperia Amperia il nuovo player per gestire

Dettagli

ANIE e ANIMA. Progetto BiTech Building Intelligent Technology. presentano LE IMPRESE E L IMPIANTISTICA: IL CUORE TECNOLOGICO DEGLI EDIFICI

ANIE e ANIMA. Progetto BiTech Building Intelligent Technology. presentano LE IMPRESE E L IMPIANTISTICA: IL CUORE TECNOLOGICO DEGLI EDIFICI ANIE e ANIMA presentano Progetto BiTech Building Intelligent Technology LE IMPRESE E L IMPIANTISTICA: IL CUORE TECNOLOGICO DEGLI EDIFICI 2 FEDERAZIONE ANIE è composta da: FEDERAZIONE ANIE Federazione ANIE

Dettagli

IL TUO PARTNER PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

IL TUO PARTNER PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE IL TUO PARTNER PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE www.normameccanica.it AZIENDA Norma Meccanica nasce nel 2013 dalla fusione di più aziende con esperienza ventennale nel settore dell impiantistica e della meccanica,

Dettagli

La formula della nuova energia i+c

La formula della nuova energia i+c La formula della nuova energia i+c La nostra energia è rinnovabile Un offerta integrale con soluzioni individuali, adattate alle esigenze di ogni cliente o progetto Energia Industria Navale Trazione Energia

Dettagli

Quale misura del tempo vuoi ti dedicheremo?. (Stephen Hawking) (EBS)

Quale misura del tempo vuoi ti dedicheremo?. (Stephen Hawking) (EBS) COMPANY PROFILE Nella teoria della relatività non esiste un unico tempo assoluto, ma ogni singolo individuo ha una propria personale misura del tempo, che dipende da dove si trova e da come si sta muovendo.

Dettagli

PERCHE SCEGLIERE. di fare l impianto di climatizzazione invernale ed estiva con Noi

PERCHE SCEGLIERE. di fare l impianto di climatizzazione invernale ed estiva con Noi PERCHE SCEGLIERE di fare l impianto di climatizzazione invernale ed estiva con Noi Perché scegliere di fare l impianto di riscaldamento e condizionamento con Noi... Tecnologie per la climatizzazione Radiatori

Dettagli

SOCIETÀ ITALIANA TECNOLOGICA. La qualità della competenza, la creatività dell innovazione

SOCIETÀ ITALIANA TECNOLOGICA. La qualità della competenza, la creatività dell innovazione SOCIETÀ ITALIANA TECNOLOGICA La qualità della competenza, la creatività dell innovazione La SIT S.r.l. Unipersonale nasce nel 2013 per volontà del Presidente del C.d.A, Walter Gizzi, che sin dagli anni

Dettagli

Myenergy è un azienda italiana tra i principali EPC contractor (Engineering, Procurement and Construction) a livello nazionale e internazionale.

Myenergy è un azienda italiana tra i principali EPC contractor (Engineering, Procurement and Construction) a livello nazionale e internazionale. COMPANY PROFILE LA NOSTRA AZIENDA Sviluppare la tua energia significa valorizzare la tua impresa, migliorare le prestazioni della tua casa, proteggere i tuoi investimenti, promuovere un futuro sostenibile

Dettagli

Manifattura e Lavoro 4.0 Dr Lorenzo Morresi

Manifattura e Lavoro 4.0 Dr Lorenzo Morresi Manifattura e Lavoro 4.0 Dr Lorenzo Morresi CNA ANCONA 21 settembre 2017 1 ITS IEE Fabriano: Istituto per l Il 9 febbraio 2010, la Giunta Regionale delle Marche ha deliberato la costituzione di un ITS

Dettagli

Apprendistato professionalizzante

Apprendistato professionalizzante ALLEGATO 3 - CATALOGO MODULI MAPPA DEI MODULI FORMATIVI DELL'AREA METALMECCANICA GRUPPO B (in codice METB) I moduli di questo settore economico sono stati progettati per le Figure professionali indicate

Dettagli

Presentazione aziendale 2016

Presentazione aziendale 2016 Presentazione aziendale 2016 Global Solar in breve Global Solar Srl nasce nel 2012 dall implementazione di Global Engineering, società operante dal 1999 nel settore della progettazione impiantistica. Ha

Dettagli

Siamo l energia dell Alto Adige

Siamo l energia dell Alto Adige www.alperia.eu Siamo l energia dell Alto Adige Alperia è il maggiore provider di servizi energetici dell Alto Adige. La nostra società è nata nel gennaio del 2016 dalla fusione tra le due maggiori imprese

Dettagli

Centro Ingegneria Servizi Industriali Avanzati

Centro Ingegneria Servizi Industriali Avanzati PRESENTAZIONE SOCIETA L AZIENDA CISIA S.r.l., Centro Ingegneria Servizi Industriali Avanzati, nasce nel 1998 da una idea imprenditoriale l obiettivo sinergia che di tra aveva realizzare le la competenze

Dettagli

SME ENERGY CHECK UP Project. Intervista alle imprese del territorio in materia di efficienza energetica

SME ENERGY CHECK UP Project. Intervista alle imprese del territorio in materia di efficienza energetica SME ENERGY CHECK UP Project Intervista alle imprese del territorio in materia di efficienza energetica Energika Srl (Rimini ITALIA) 1. Breve descrizione dell attività svolta dall impresa. Fondata nel 1997,

Dettagli

SOCIETÀ ITALIANA TECNOLOGICA. La qualità della competenza, la creatività dell innovazione

SOCIETÀ ITALIANA TECNOLOGICA. La qualità della competenza, la creatività dell innovazione SOCIETÀ ITALIANA TECNOLOGICA La qualità della competenza, la creatività dell innovazione La SIT S.r.l. Unipersonale nasce nel 2013 per volontà del Presidente del C.d.A, Walter Gizzi, che sin dagli anni

Dettagli

Soluzioni perfette in armonia con l ambiente

Soluzioni perfette in armonia con l ambiente Dal 1992 Bruno Barba Impianti realizza varie tipologie di impianti tecnologici, progettando impianti elettrici civili, industriali, impianti di condizionamento, termici e domotici, curandone anche la manutenzione.

Dettagli

SISTEMI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

SISTEMI PER IL RISPARMIO ENERGETICO SISTEMI PER IL RISPARMIO ENERGETICO Via Ospedale, 7 I 24069 Trescore Balneario (BG) Italia Tel.: 035.941.748 info@atetsrl.it www.atetsrl.it Società Certificata UNI ISO 9001:2000 Certificato n IT 00099/00

Dettagli

Area Lavori Pubblici Servizio Manutenzione Opere Pubbliche

Area Lavori Pubblici Servizio Manutenzione Opere Pubbliche OBIETTIVI DELL APPALTO 1. effettuare una manutenzione ordinaria e tutti i controlli periodici prescritti dalle normative vigenti al fine di mantenere gli impianti efficienti e funzionali per garantire

Dettagli

clienti impianti +

clienti impianti + Ci unisce l energia Tre storie raccontano il futuro Tre attori del panorama imprenditoriale dell energia CEI, Ferraris Energia e del Bo capitalizzano oggi la loro lunga esperienza: nasce CEI Group. Una

Dettagli

Gruppo ATE Aziende & Tecnici Emiliani

Gruppo ATE Aziende & Tecnici Emiliani Gruppo ATE Aziende & Tecnici Emiliani Una rete di competenze per soluzioni ed esigenze specifiche Per ora siamo operativi nelle Province di Bologna, Modena, Ferrara e limitrofe Aziende e Tecnici Emiliani

Dettagli

R. Domenichini - Delegato Sezione Energia

R. Domenichini - Delegato Sezione Energia L IMPIANTISTICA INDUSTRIALE E I PROGETTI DI EFFICIENZA ENERGETICA R. Domenichini - Delegato Sezione Energia Chi siamo Costituita nel 1974 ANIMP, Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale, rappresenta

Dettagli

Impianti per la sicurezza Soluzioni di monitoraggio, controllo accessi, videosorveglianza e sistemi antintrusione.

Impianti per la sicurezza Soluzioni di monitoraggio, controllo accessi, videosorveglianza e sistemi antintrusione. Il gruppo Le nostre competenze Impianti elettrici e speciali Rappresentano la base degli impianti, arteria principale da cui sviluppiamo tutti gli altri sistemi. Impianti tecnologici Comprendono opere

Dettagli

Your future starts here ADVANCED TECHNOLOGY SOLUTIONS FOR ELECTRIC MOTORS

Your future starts here ADVANCED TECHNOLOGY SOLUTIONS FOR ELECTRIC MOTORS Your future starts here ADVANCED TECHNOLOGY SOLUTIONS FOR ELECTRIC MOTORS Rinaldo e Antonio Folco, soci fondatori di FASP FASP Your future starts here Perché ci vogliono le basi giuste per poter garantire

Dettagli

CONSULENZA E SERVIZI ENERGETICI

CONSULENZA E SERVIZI ENERGETICI PROGETTAZIONE REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI CONSULENZA E SERVIZI IMOBILIARI CONSULENZA E SERVIZI ENERGETICI ALTO VALORE, DA OGNI PUNTO DI VISTA. L innovazione comincia dall ottimizzazione La tecnologia

Dettagli

Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY

Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY Chi siamo Elettro2000, divisione del Gruppo Pedercini, collabora da anni con

Dettagli

GENERAL CONTRACTOR. We make the Difference

GENERAL CONTRACTOR. We make the Difference GENERAL CONTRACTOR We make the Difference Fondata nel 1957, la Del Piano Servizi cresce e si sviluppa negli anni, garantendo servizi di vendita, installazione ed assistenza di impianti elettrici, elettronici,

Dettagli

s.r.l. Energy Service Company

s.r.l. Energy Service Company s.r.l. Energy Service Company www.enesco.it s.r.l. Energy Service Company CHI SIAMO Enesco s.r.l. è una Energy Service Company, costituita da professionisti attivi nel settore delle energie rinnovabili

Dettagli

ENGIE per il Territorio. Area Nord Est

ENGIE per il Territorio. Area Nord Est ENGIE per il Territorio Area Nord Est Il Nord Est, tradizione e innovazione 1,132 Comuni 7,2 milioni Abitanti 3 milioni Famiglie 1,7 milioni Ettari di foreste 1,5 milioni Edifici Residenziali 221 mld PIL

Dettagli

VISION P.2 MISSION P.2 CHI SIAMO P.3 STORIA P.5 PUNTI DI FORZA P.7 MODUS OPERANDI P.7 SERVIZI P.9 LAVORAZIONI P.10

VISION P.2 MISSION P.2 CHI SIAMO P.3 STORIA P.5 PUNTI DI FORZA P.7 MODUS OPERANDI P.7 SERVIZI P.9 LAVORAZIONI P.10 2 VISION P.2 MISSION P.2 CHI SIAMO P.3 STORIA P.5 PUNTI DI FORZA P.7 MODUS OPERANDI P.7 SERVIZI P.9 LAVORAZIONI P.10 MISSION CER Energie è la risposta concreta nel settore delle tecnologie impiantistiche

Dettagli

Il cuore della sicurezza

Il cuore della sicurezza Il cuore della sicurezza DIFENDIAMO LE COSE PIù IMPORTANTI SICURI E PROTETTI videosorveglianza antifurto antincendio building automation 24 ORE SU 24: IL CLIENTE CHIAMA, ELMAS RISPONDE Attraverso il reparto

Dettagli

Lighting. Energy. Domotics.

Lighting. Energy. Domotics. Lighting Energy Domotics www.lifeled.it Energia per il futuro LifeLed offre soluzioni innovative nei mercati L.E.D. (Lighting, Energy, Domotics) per la riqualificazione energetica e il risparmio energetico

Dettagli

Gli atti dei convegni e più di 5.000 contenuti su.

Gli atti dei convegni e più di 5.000 contenuti su. Termotecnica Cogenerazione Pompe di Industriale Calore Gli atti dei convegni e più di 5.000 contenuti su www.verticale.net Italy IMPIANTI TECNOLOGICI INTEGRATI: dalla fornitura alla gestione, un unico

Dettagli

L ATTIVITÀ SINERGIA E OBIETTIVI RISPONDIAMO A CHI CERCA UN SUPPORTO TECNICO

L ATTIVITÀ SINERGIA E OBIETTIVI RISPONDIAMO A CHI CERCA UN SUPPORTO TECNICO SINERGIA E OBIETTIVI L ATTIVITÀ RISPONDIAMO A CHI CERCA UN SUPPORTO TECNICO SENSIBILITÀ AL CAMBIAMENTO INNOVAZIONE FLESSIBILITÀ CON IL VALORE AGGIUNTO DELLA SOSTENIBILITÀ Nuove esigenze Clienti sempre

Dettagli

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PARCO EDILIZIO

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PARCO EDILIZIO Dipartimento Ambiente e Energia Ufficio Energia EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PARCO EDILIZIO Avv. Raffaele Beccasio Dirigente Ufficio Energia Regione Basilicata IERI STRATEGIA ENERGETICA RISPARMIO EFFICIENZA

Dettagli

LA FILIERA GREEN DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti. 20 febbraio 2012 Hotel COSMO - Torri Bianche Vimercate (MB)

LA FILIERA GREEN DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti. 20 febbraio 2012 Hotel COSMO - Torri Bianche Vimercate (MB) LA FILIERA GREEN DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti 20 febbraio 2012 Hotel COSMO - Torri Bianche Vimercate (MB) Gruppo Gamma Srl Graffagnino Gianpaolo GRUPPO GAMMA GAMMA ENERgIA

Dettagli

PROPULSORE TECNOLOGICO

PROPULSORE TECNOLOGICO PROPULSORE TECNOLOGICO PERCORRIAMO INSIEME LA STRADA VERSO IL FUTURO Pro.Sy.T. è la software house e società di consulenza e servizi IT che si è affermata negli anni come una delle realtà più competitive

Dettagli

Professionisti degli spazi di lavoro

Professionisti degli spazi di lavoro Professionisti degli spazi di lavoro L AZIENDA Mepak offre forniture specializzate e servizi per realizzare ambienti di lavoro. Siamo il risultato dell incontro di cinque professionisti affermati, con

Dettagli

IL VOSTRO PARTNER PER LA GESTIONE ELETTROTECNICA DEGLI EDIFICI TE

IL VOSTRO PARTNER PER LA GESTIONE ELETTROTECNICA DEGLI EDIFICI TE IL VOSTRO PARTNER PER LA GESTIONE ELETTROTECNICA DEGLI EDIFICI TE Swiss Group L AZIENDA Prestazioni elettrotecniche globali in tutta la Svizzera. E difficile che una sola impresa possa realizzare tutte

Dettagli

Il player mondiale della transizione energetica

Il player mondiale della transizione energetica Il player mondiale della transizione energetica ENGIE L energia di un Gruppo Leader ENGIE pone la crescita responsabile al centro delle proprie attività (elettricità, gas naturale, servizi energetici)

Dettagli

UN VALORE CHE CRESCE NEL TEMP0 PASINATO GROUP

UN VALORE CHE CRESCE NEL TEMP0 PASINATO GROUP 1 www.pasinatogroup.it, UN VALORE CHE CRESCE NEL TEMP0 2 3 07 08 10 12 14 INDUSTRIALI DIREZIONALI COMMERCIALI PUBBLICO E OSPEDALIERO 16 18 20 24 25 RESIDENZIALI ENERGIE RINNOVABILI SERVIZI IMPEGNO SOCIALE

Dettagli

03 Filosofia 05 Mission 07 Azienda 09 Organizzazione 11 Ricerca e sviluppo 13 Qualità e automazione 15 Problem solving 17 Sostenibilità

03 Filosofia 05 Mission 07 Azienda 09 Organizzazione 11 Ricerca e sviluppo 13 Qualità e automazione 15 Problem solving 17 Sostenibilità 03 Filosofia 05 Mission 07 Azienda 09 Organizzazione 11 Ricerca e sviluppo 13 Qualità e automazione 15 Problem solving 17 Sostenibilità Filosofia EFFICIENZA E INNOVAZIONE COME FILI CONDUTTORI 03 Dalla

Dettagli

LA MECCATRONICA SPIEGATA DALLE AZIENDE: PRESENTE E FUTURO DELLA PROGETTAZIONE DI MACCHINE. Udine, 4 dicembre 2014

LA MECCATRONICA SPIEGATA DALLE AZIENDE: PRESENTE E FUTURO DELLA PROGETTAZIONE DI MACCHINE. Udine, 4 dicembre 2014 LA MECCATRONICA SPIEGATA DALLE AZIENDE: PRESENTE E FUTURO DELLA PROGETTAZIONE DI MACCHINE Udine, 4 dicembre 2014 Agenda MODERATORE Ing. Marco Vecchio, Segretario ANIE Automazione INTERVENTI INTRODUTTIVI

Dettagli

Sistemi integrati di sicurezza

Sistemi integrati di sicurezza CHI SIAMO La Techno Security nasce nel 1988 con l obiettivo di fornire soluzioni di sicurezza a 360 ed è attiva in tutto in Lazio e nelle regioni limitrofe avvalendosi esclusivamente di collaboratori propri.

Dettagli

scopri il nostro mondo

scopri il nostro mondo scopri il nostro mondo Profilo HRSflow, divisione del gruppo INglass, progetta e realizza su scala mondiale sistemi a canale caldo per lo stampaggio ad iniezione di materiale plastico. L azienda supporta

Dettagli

l assistenza quando serve.

l assistenza quando serve. l assistenza quando serve. IL GRUPPO Gnodi Group opera dal 1995 nel campo della ristorazione, e non solo. Composto da più società diversifica e customizza soluzioni e progetti a seconda dell esigenza del

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE GUIDA AI SERVIZI OFFERTI

PRESENTAZIONE AZIENDALE GUIDA AI SERVIZI OFFERTI PRESENTAZIONE AZIENDALE GUIDA AI SERVIZI OFFERTI I NUMERI DEL GRUPPO MARTIGNONI & LEARDINI ML Group è un importante struttura attiva da oltre quarant anni nell innovazione tecnologica a servizio dell impiantistica

Dettagli

LA SOLUZIONE A OGNI PROBLEMA IMPIANTISTICO sistemi e servizi su misura

LA SOLUZIONE A OGNI PROBLEMA IMPIANTISTICO sistemi e servizi su misura LA SOLUZIONE A OGNI PROBLEMA STICO sistemi e servizi su misura Nel campo degli impianti tecnologici stare al passo con le innovazioni è di vitale importanza per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto

Dettagli

IL PLAYER MONDIALE DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA

IL PLAYER MONDIALE DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA RÉFÉRENCES COULEUR dient_white 92288 Suresnes - FRANCE +33 (0)1 57 32 87 87 IL PLAYER MONDIALE DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA Zone de protection 1 WHITE Zone de protection 2 Zone de protection 3 ENGIE NEL

Dettagli

Presentazione dell Azienda. A.S.P. Energia - Ferrara, 10 Dicembre 2015

Presentazione dell Azienda. A.S.P. Energia - Ferrara, 10 Dicembre 2015 Presentazione dell Azienda A.S.P. Energia - Ferrara, 10 Dicembre 2015 Mission Unique Lights realizza progetti, soluzioni e sistemi per l efficienza energetica e lo sviluppo sostenibile Unique Lights lavora

Dettagli

UN SERVIZIO COMPLETO, DALLA PROGETTAZIONE ALL ASSISTENZA SUL CAMPO

UN SERVIZIO COMPLETO, DALLA PROGETTAZIONE ALL ASSISTENZA SUL CAMPO HIGH TECH SECURITY Nella filosofia aziendale di HTS la piena soddisfazione del Cliente e la creazione di una relazione solida e duratura con lo stesso ricoprono una posizione di assoluta centralità. A

Dettagli

EUROGES. Progettazione software per la building automation

EUROGES. Progettazione software per la building automation Progettazione software per la building automation CHI SIAMO E COSA PROPONIAMO Da circa 15 anni Euroges si occupa di progettazione software dedicata all installazione e manutenzione di apparecchiature elettroniche

Dettagli

Offerta completa. La Mobilità Elettrica

Offerta completa. La Mobilità Elettrica Il Gruppo, la sua Storia: Una storia di efficienza energetica a basso impatto ambientale. La nostra storia nel mondo dell energia ha inizio nel 1952: quasi 70 anni di esperienza e professionalità hanno

Dettagli

34% Panoramica sensori di temperatura Risparmio sui costi del sistema Utilizzo della giusta tecnologia. riduzione dei costi

34% Panoramica sensori di temperatura Risparmio sui costi del sistema Utilizzo della giusta tecnologia.   riduzione dei costi MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Panoramica sensori di temperatura Risparmio sui costi del sistema Utilizzo della giusta tecnologia 34% riduzione dei costi Cambiando il vostro sensore del gas di scarico da

Dettagli

L efficienza energetica: l esperienza di Ferrari

L efficienza energetica: l esperienza di Ferrari L efficienza energetica: l esperienza di Ferrari Roma, 26 novembre 2009 FORMULA UOMO e Sostenibilità Ambientale Il progetto Formula Uomo impegna l azienda ad un programma di continuous improvement della

Dettagli

Perchè scegliere Termofrigo

Perchè scegliere Termofrigo La storia Termofrigo è una struttura in continua crescita, giovane e grintosa. Lo sviluppo di nuove idee si fonde con il personale altamente qualificato per un futuro ambizioso, attento all ambiente, alle

Dettagli

imemont srl impianti elettrici di produzione, distribuzione e trasformazione impianti elettrici industriali di potenza e automazione

imemont srl impianti elettrici di produzione, distribuzione e trasformazione impianti elettrici industriali di potenza e automazione imemont srl impianti elettrici di produzione, distribuzione e trasformazione impianti elettrici industriali di potenza e automazione profilo imemont 00.50 Ed. 12.2004 il gruppo Le industrie meccaniche

Dettagli

IL PROGETTO DISTRETTO INDUSTRIALE DI VIGANO. Scheda di Valutazione delle Attività di Interesse

IL PROGETTO DISTRETTO INDUSTRIALE DI VIGANO. Scheda di Valutazione delle Attività di Interesse Gaggiano, 09/11/2012 IL PROGETTO DISTRETTO INDUSTRIALE DI VIGANO Scheda di Valutazione delle Attività di Interesse 1 di 10 Contrassegnare le Attività di Suo Interesse utilizzando gli appositi quadratini

Dettagli

dedicati alla visione.

dedicati alla visione. dedicati alla visione. Identità Migliorare e crescere giorno dopo giorno, essere il punto di riferimento per le aziende nel mercato della visione. Qualita Forniamo prodotti, tecnologie innovative e consulenza

Dettagli

Galleria BetaCenter Ferrara

Galleria BetaCenter Ferrara Associato A.S.P.Energia : Risparmio Energetico in Edilizia colloqui formativi presso Galleria BetaCenter Ferrara Ferrara, 19 gennaio 2012 ore 18,00 La progettazione integrata degli edifici Building Automation

Dettagli

PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE

PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE STRUMENTAZIONE SISTEMI e QUADRI ELETTRICI DI AUTOMAZIONE DISPOSITIVI MECCANICI, ELETTRICI ed ELETTRONICI APPARECCHIATURE SPECIALI RIVENDITA E RIPARAZIONE APPARECCHIATURE CONTROLLI

Dettagli

Al tuo fianco quotidianamente per supportare la tua crescita

Al tuo fianco quotidianamente per supportare la tua crescita Al tuo fianco quotidianamente per supportare la tua crescita Mission Build Up è una società di facility management fondata sul lavoro di un appassionato team di specialisti, il cui obiettivo è quello di

Dettagli

E v o l u t i o n. E l e k t r o. Progettazione - Installazione - Riparazione. Impianti Elettrici Civili - Industriali. Presentazione Aziendale

E v o l u t i o n. E l e k t r o. Progettazione - Installazione - Riparazione. Impianti Elettrici Civili - Industriali. Presentazione Aziendale E l e k t r o E v o l u t i o n Progettazione - Installazione - Riparazione Impianti Elettrici Civili - Industriali Presentazione Aziendale Preventivi E Consulenze Gratuite Elektro Evolution ( Prefazione

Dettagli

AZIENDA. Siamo in grado inoltre di offrire al Cliente soluzioni personalizzate per soddisfare ogni specifica esigenza.

AZIENDA. Siamo in grado inoltre di offrire al Cliente soluzioni personalizzate per soddisfare ogni specifica esigenza. AZIENDA Costituita nel 1992, SISTEL IMPIANTI S.r.l. si occupa di progettazione e realizzazione di aparecchiature elettriche e impianti elettrici industriali. La pluriennale esperienza maturata in diversi

Dettagli

INDICE CHI SIAMO MISSION AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE RICERCA E INNOVAZIONE ECCELLENZA MADE IN ITALY I PRINCIPALI BRAND UMPI NEL MONDO

INDICE CHI SIAMO MISSION AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE RICERCA E INNOVAZIONE ECCELLENZA MADE IN ITALY I PRINCIPALI BRAND UMPI NEL MONDO INDICE 1 CHI SIAMO MISSION 2 AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE 3 RICERCA E INNOVAZIONE 4 ECCELLENZA MADE IN ITALY 5 I PRINCIPALI BRAND 6 UMPI NEL MONDO CHI SIAMO MISSION CHI SIAMO Umpi è una realtà imprenditoriale

Dettagli

Integrazione degli impianti energetici nei sistemi domotici Ing. Paolo Mongiovì

Integrazione degli impianti energetici nei sistemi domotici Ing. Paolo Mongiovì Integrazione degli impianti energetici nei sistemi domotici Ing. Paolo Mongiovì Energethica Congress 16-05-2008 1 Assodomotica Associazione per la promozione della domotica Divulgazione della cultura a

Dettagli

con un Progetto Integrato di Efficientamento Energetico

con un Progetto Integrato di Efficientamento Energetico Risparmiare si può con un Progetto Integrato di Efficientamento Energetico Aprile 2016 Energy Service COmpany CORE BUSINESS DI AURA ENERGY Nuova mission Aura Energy è un azienda italiana nata con l intento

Dettagli

Area di Professionalizzazione (Terza Area) dei corsi post-qualifica degli Istituti Professionali; (art.1 del D.M )

Area di Professionalizzazione (Terza Area) dei corsi post-qualifica degli Istituti Professionali; (art.1 del D.M ) 1 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER L INDUSTRIA E Sede Centrale: Via Puglia n. 4-7505 POLICORO (MT)- Tel. 0835/97101-Fax 0835/97118 Sede Coordinata: P.zza Plebiscito,1-7500 ROTONDELLA (MT) Tel.0835/504195-Fax

Dettagli

ies srl Impianti Tecnologici

ies srl Impianti Tecnologici ies srl Impianti Tecnologici IES Srl è un azienda che ha focalizzato il proprio Core Business sull Installazione, sulla Ges one e sulla Manutenzione degli impian e grazie alle opere realizzate nel ambito

Dettagli

Vicini al tuo FUTURO

Vicini al tuo FUTURO N 1 al Mondo nella Distribuzione di Materiale Elettrico Vicini al tuo FUTURO VICINI AL TUO FUTURO Passato e futuro, tradizione e visione, risultati e obiettivi: tra questi poli nasce l energia che alimenta

Dettagli

Elettrotecnica- Elettronica: sicuramente una ottima prospettiva!

Elettrotecnica- Elettronica: sicuramente una ottima prospettiva! - Elettronica: sicuramente una ottima prospettiva! Presentazione del prof. Dariol Gianluigi 1 Elettrotecnico: chi era 2 Elettrotecnico: chi è? 3 Elettrotecnico: chi è? 4 Elettrotecnico: chi è? 5 Elettrotecnico:

Dettagli

Galleria BetaCenter Ferrara

Galleria BetaCenter Ferrara A.S.P.Energia (Associazione Sviluppo Professionisti Energia) Risparmio Energetico in Edilizia colloqui formativi presso Galleria BetaCenter Ferrara Ferrara, 15 dicembre 2011 ore 18,00 Architettura Edilizia

Dettagli

gtetechnologies.it Company Overview

gtetechnologies.it Company Overview gtetechnologies.it Company Overview 01 eccellenza efficenza Chi siamo copetenza qualità Società leader nel mercato del M.E.P. mechanical, electrical, plumbing, giovane e dinamica ma, allo stesso tempo,

Dettagli

scopri il nostro mondo

scopri il nostro mondo scopri il nostro mondo Profilo HRSflow, divisione del gruppo INglass, progetta e realizza su scala mondiale sistemi a canale caldo per lo stampaggio ad iniezione di materiale plastico. L azienda supporta

Dettagli

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE PARTNER PER L INNOVAZIONE TECNOLOGICA www.adgenera.com I NOSTRI VALORI PER L ECCELLENZA Competenza Affidabilità Sostenibilità Orientamento al Cliente Focus sul risultato Lealtà Riservatezza 2 TECNOLOGIA

Dettagli

IMPIANTI MECCANICI. GEST Impianti Tecnologici IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO, RISCALDAMENTO ED IDRICO-SANITARI

IMPIANTI MECCANICI. GEST Impianti Tecnologici IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO, RISCALDAMENTO ED IDRICO-SANITARI GEST Impianti Tecnologici IMPIANTI MECCANICI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO, RISCALDAMENTO ED IDRICO-SANITARI Leader nell installazione di impianti Meccanici, Commerciali e Industriali, Gest S.r.l. rappresenta

Dettagli

energia che migliora la vita.

energia che migliora la vita. energia che migliora la vita. storia cooperativa. Nata nel 1899, CPL è una delle più importanti e longeve società cooperative italiane del settore Energia e Servizi. La bonifica dei terreni, la canalizzazione

Dettagli

Efficienza energetica in Italia alla luce delle normative vigenti

Efficienza energetica in Italia alla luce delle normative vigenti Efficienza energetica in Italia alla luce delle normative vigenti Il Decreto Legislativo 4 luglio 2014 n. 102 di attuazione della Direttiva 2012/27/UE sull efficienza energetica, entrato in vigore il 19

Dettagli

Allegato A al Decreto n. 946 del 22/12/2014 pag. 1/7

Allegato A al Decreto n. 946 del 22/12/2014 pag. 1/7 giunta regionale Allegato A al Decreto n. 946 del 22/12/2014 pag. 1/7 AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO: MECCANICA, IMPIANTI E COSTRUZIONI Denominazione della figura Denominazione del profilo proposto

Dettagli

Soluzioni, alto contenuto tecnologico, innovazione e qualità.

Soluzioni, alto contenuto tecnologico, innovazione e qualità. Soluzioni, alto contenuto tecnologico, innovazione e qualità. L Azienda Fondata nel 1947, con oltre 60 anni di esperienza nel settore, FIORA è oggi la prima azienda Italiana specializzata nella progettazione,

Dettagli

,, QUALITA , E PROFESSIONALITA, AL VOSTRO SERVIZIO,, agsengineering

,, QUALITA , E PROFESSIONALITA, AL VOSTRO SERVIZIO,, agsengineering AGS Engineering Solution s.r.l.s. Unipersonale Sede legale: piazzale Udine, 8-20132 Milano Reg. Impr. Milano - REA: MI 2500247 P.IVA e C.F. 10033420968 QUALITA, E PROFESSIONALITA, AL VOSTRO SERVIZIO www.agsengineering.it

Dettagli