Allegato ( B ) Capitolato relativo al PROGETTO N. 1: Festa delle Scuole

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Allegato ( B ) Capitolato relativo al PROGETTO N. 1: Festa delle Scuole"

Transcript

1 Allegato ( B ) Capitolato relativo al PROGETTO N. 1: Festa delle Scuole Si intende una rassegna- concorso delle rappresentazioni teatrali curate, nell ambito delle loro attività, dalle scuole materne, elementari, medie e superiori del territorio. Importo massimo ,00 IVA di legge inclusa. La partecipazione deve intendersi per le scuole statali, comunali e parificate ricadenti nel territorio del Municipio Roma 19 nonché per quegli istituti limitrofi allo stesso e la cui ammissibilità a partecipare sarà valutata dalla Commissione Cultura del Municipio. Sarà obbligo dell Organismo affidatario dell iniziativa : -fornire un supporto tecnico e di coordinamento a studenti e insegnanti nella realizzazione degli spettacoli presso le scuole materne, elementari, medie e superiori che ne faranno richiesta e che parteciperanno al concorso ( minimo 140 ore); -reperire e strutturare una sala teatrale che corrisponda ai requisiti di sicurezza e agibilità richiesti per legge, e che si trovi nel territorio del Municipio Roma 19, con gli impianti di amplificazione e illuminazione, e quant altro fosse necessario per rendere possibile la realizzazione degli spettacoli. La struttura che si intende utilizzare va indicata nel progetto presentato. - assicurare il trasporto (andata e ritorno) degli scenari più ingombranti realizzati dalle scuole. -assicurare l intervento di almeno un tecnico addetto agli impianti di amplificazione e illuminazione durante le prove e gli spettacoli e di un operatore che presenti le rappresentazioni teatrali. - organizzare una giornata conclusiva, con premiazione delle scuole partecipanti. - individuare almeno tre esperti nel settore dello spettacolo teatrale che abbiano il compito di giudicare i vincitori della rassegna e fornire i premi per i vincitori del valore globale non inferiore a.1.500,00. - provvedere alla pubblicizzazione dell iniziativa. Il materiale prodotto dovrà essere preventivamente autorizzato dal Municipio. Pertanto, gli Enti, Associazioni, Cooperative,ecc. che fossero interessati a tale iniziativa culturale, sono invitati a far NON APRIRE. Attività culturali : Progetto n. 1 Festa delle scuole e dovrà comprendere pena l esclusione:

2 Professionalità dei responsabili dell organismo e dei principali operatori coinvolti nel Esperienza organizzativa in attività inerenti il settore in cui si presenta il Esperienza operativa nel territorio del Municipio Roma 19.massimo p. 15 Sarà presa in considerazione anche una sola offerta pervenuta, purché ritenuta valida. Capitolato relativo al PROGETTO N. 3: Laboratori teatrali per adulti Si intende una proposta rivolta alla cittadinanza adulta del Municipio interessata a conoscere le tecniche fondamentali della recitazione teatrale nonché di quanto necessario per la sceneggiatura, l allestimento e la messa in scena di un opera teatrale. Importo massimo ,00 IVA di legge inclusa. In particolare viene richiesto all Associazione incaricata di: - fornire il supporto tecnico e di coordinamento necessari alla realizzazione dei laboratori, indicando il numero di ore di attività. - illustrare in modo dettagliato il programma di svolgimento dell attività. - prevedere una giornata conclusiva caratterizzata dalla rappresentazione presso una sala teatrale idonea, che si trovi nel territorio del Municipio Roma 19, dei lavori teatrali preparati nelle ore di laboratorio; la sala teatrale deve rispondere ai requisiti di sicurezza e agibilità richiesti per legge, con i dovuti impianti di amplificazione e illuminazione, e quant altro fosse necessario per rendere possibile la realizzazione della manifestazione.

3 - fornire un presentatore che coordini la manifestazione conclusiva. - provvedere alla pubblicizzazione dell iniziativa ( nel progetto illustrarne dettagliatamente le modalità ). Il materiale pubblicitario dovrà essere preventivamente visionato dal Municipio. - procurarsi i permessi e le autorizzazioni necessari ed assolvere i dovuti adempimenti di legge. - acquistare le attrezzature necessarie per l approntamento dei laboratori teatrali. Tali attrezzature resteranno in dotazione all Istituto comprensivo Pio La Torre al termine dell iniziativa. NON APRIRE. Attività culturali : Progetto n. 3 Laboratori teatrali per adulti e dovrà comprendere pena l esclusione :

4 Capitolato relativo al PROGETTO N. 4: Manifestazione enogastronomia di prodotti tipici del Lazio, con spazio dedicato alla esposizione, rappresentazione ed esibizione di opere e lavori di singoli, gruppi o associazioni residenti o operanti nel territorio municipale. Si intende la realizzazione di una iniziativa che ha l intento di far conoscere i prodotti enogastronomici tipici del Lazio; all interno della manifestazione dovrà essere riservato uno spazio dedicato alla esposizione, rappresentazione ed esibizione di opere e lavori di singoli, gruppi o associazioni residenti o operanti nel territorio municipale. Importo massimo 4.000,00 IVA di legge inclusa. In particolare viene richiesto all Associazione incaricata di: - fornire il supporto tecnico e di coordinamento necessari alla realizzazione dell iniziativa. - provvedere alla pubblicizzazione dell iniziativa ( nel progetto illustrarne dettagliatamente le modalità). Il materiale pubblicitario dovrà essere preventivamente visionato dal Municipio. - procurarsi i permessi e le autorizzazioni necessari ed assolvere i dovuti adempimenti di legge.

5 NON APRIRE. Attività culturali : Progetto n. 4 Manifestazione enogastronomica e dovrà comprendere pena l esclusione:

6 Capitolato relativo al PROGETTO N. 5: Spettacoli teatrali per bambini. Si intende una serie di eventi teatrali caratterizzati da tecniche miste di figura rivolti agli alunni della scuola elementare. Importo massimo 6.000,00 IVA di legge inclusa. In particolare viene richiesto all Associazione di: - realizzare una serie di spettacoli teatrali rivolti ai bambini della scuola elementare. - illustrare in modo dettagliato gli spettacoli proposti. - provvedere ad invitare le scuole. - fornire il supporto tecnico e di coordinamento necessari alla realizzazione dell iniziativa. - provvedere alla pubblicizzazione dell iniziativa ( nel progetto illustrarne dettagliatamente le modalità). Il materiale pubblicitario dovrà essere preventivamente visionato dal Municipio. - procurarsi i permessi e le autorizzazioni necessari ed assolvere i dovuti adempimenti di legge. NON APRIRE. Attività culturali : Progetto n. 5 Spettacoli teatrali per bambini e dovrà comprendere pena l esclusione :

7 Capitolato relativo al PROGETTO N. 6: Visite guidate per gli iscritti ai Centri Anziani : da effettuarsi presso siti storici, ambientali ed archeologici di particolare importanza. Importo massimo 5.000,00 IVA di legge inclusa. In particolare viene richiesto all Associazione di: - indicare i luoghi oggetto di visita e le modalità di effettuazione delle visite guidate. - provvedere ad invitare i Centri Anziani. - fornire il necessario supporto tecnico e di coordinamento necessari alla realizzazione dell iniziativa. - organizzare le visite guidate. - favorire la partecipazione anche di soggetti disabili con mobilità ridotta. - provvedere alla pubblicizzazione dell iniziativa ( nel progetto illustrarne dettagliatamente le modalità). Il materiale pubblicitario dovrà essere preventivamente visionato dal Municipio.

8 NON APRIRE. Attività culturali : Progetto n. 6 Visite guidate e dovrà comprendere pena l esclusione :

9 Capitolato relativo al PROGETTO N. 7: Iniziativa di contrasto al bullismo. Si intende la realizzazione di una iniziativa di sensibilizzazione tesa a far conoscere e contrastare episodi di prevaricazione di ogni tipo posti in essere da bambini e ragazzi a danno di altri coetanei. Importo massimo 4.000,00 IVA di legge inclusa. In particolare si chiede all Associazione di: - illustrare in modo dettagliato il programma delle attività che si intendono realizzare. - fornire il supporto tecnico e di coordinamento necessari alla realizzazione dell iniziativa. - provvedere alla pubblicizzazione dell iniziativa ( nel progetto illustrarne dettagliatamente le modalità) che dovrà essere pronta almeno 20 giorni prima della manifestazione conclusiva, dopo averla fatta visionare dal Municipio. - procurarsi i permessi e le autorizzazioni necessari ed assolvere i dovuti adempimenti di legge. NON APRIRE. Attività culturali : Progetto n. 7 Contrasto al bullismo e dovrà comprendere pena l esclusione :

10 Capitolato relativo al PROGETTO N. 8: Concerto musicale consistente in musica antica da camera. Importo massimo 6.000,00 IVA di legge inclusa. In particolare viene richiesto all Associazione di: - indicare in modo dettagliato gli interventi musicali previsti. - organizzare il concerto. - reperire e strutturare una sala d ascolto idonea che corrisponda ai requisiti di sicurezza e agibilità richiesti per legge, e che si trovi nel territorio del Municipio Roma 19,con gli impianti di amplificazione e illuminazione, e quant altro fosse necessario per rendere possibile la realizzazione del concerto. La struttura che si intende utilizzare va indicata nel progetto presentato. - fornire un presentatore per la manifestazione. - fornire il supporto tecnico e di coordinamento necessari alla realizzazione dell iniziativa. - provvedere alla pubblicizzazione dell iniziativa ( nel progetto illustrarne dettagliatamente le modalità). Il materiale pubblicitario dovrà essere preventivamente visionato dal Municipio. - procurarsi i permessi e le autorizzazioni necessari ed assolvere i dovuti adempimenti di legge.

11 NON APRIRE. Attività culturali : Progetto n. 8 Concerto musicale e dovrà comprendere pena l esclusione :

12 Capitolato relativo al PROGETTO N. 9: Rassegna-concorso sull importanza del cinema e la sua valenza artistica e sociale Si intende una competizione artistica rivolta agli studenti delle scuole medie superiori al fine di offrire l opportunità di esprimersi nella forma più confacente sull importanza del cinema e la sua valenza artistica e sociale. Importo massimo 3.000,00 IVA di legge inclusa. In particolare viene richiesto all Associazione di: - provvedere ad invitare le scuole - fornire il supporto tecnico e di coordinamento necessari alla realizzazione dell iniziativa. - reperire, per la manifestazione conclusiva, un luogo idoneo che corrisponda ai requisiti di sicurezza e agibilità richiesti per legge, e che si trovi nel territorio del Municipio Roma 19 - fornire un presentatore per la manifestazione. - selezionare i vincitori e fornire premi per i partecipanti consistenti in numero minimo 20 abbonamenti da 10 biglietti per assistere alle proiezioni in un cinema insistente sul territorio municipale. - provvedere alla pubblicizzazione dell iniziativa ( nel progetto illustrarne dettagliatamente le modalità). Il materiale pubblicitario dovrà essere preventivamente visionato dal Municipio. - procurarsi i permessi e le autorizzazioni necessari ed assolvere i dovuti adempimenti di legge.

13 NON APRIRE. Attività culturali : Progetto n. 9 Rassegna concorso sul cinema e dovrà comprendere pena l esclusione:

14 Capitolato relativo al PROGETTO N. 10: Manifestazione culturale Si intende una manifestazione di conoscenza delle radici culturali di altri paesi con attività di esposizione, rappresentazione ed esibizione di opere e lavori. Importo massimo 3.000,00 IVA di legge inclusa. In particolare viene richiesto all Associazione di: - illustrare in modo dettagliato il programma che si intende realizzare. - fornire il supporto tecnico e di coordinamento necessari alla realizzazione dell iniziativa. - provvedere alla pubblicizzazione dell iniziativa ( nel progetto illustrarne dettagliatamente le modalità). Il materiale pubblicitario dovrà essere preventivamente visionato dal Municipio. - procurarsi i permessi e le autorizzazioni necessari ed assolvere i dovuti adempimenti di legge. NON APRIRE. Attività culturali : Progetto n. 10 Manifestazione culturale e dovrà comprendere pena l esclusione:

15 IL DIRIGENTE SOCIO EDUCATIVO ( Dott.ssa Giovanna Martire)

Associazione culturale Un Palcoscenico per i Ragazzi

Associazione culturale Un Palcoscenico per i Ragazzi Associazione culturale Un Palcoscenico per i Ragazzi RASSEGNA UN PALCOSCENICO PER I RAGAZZI - XXXII EDIZIONE A.S. 2018/2019 R E G O L A M E N T O Art. 1 La Rassegna del Vimercatese Un Palcoscenico per

Dettagli

REGOLAMENTO I ED. BE.FESTIVAL TEATRO DELLA COOPERATIVA (Milano)

REGOLAMENTO I ED. BE.FESTIVAL TEATRO DELLA COOPERATIVA (Milano) REGOLAMENTO I ED. BE.FESTIVAL TEATRO DELLA COOPERATIVA (Milano) Il BE.Festival è una rassegna di teatro scolastico dedicato alla Storia Contemporanea, ha lo scopo di promuovere i linguaggi della scena

Dettagli

COMUNE DI ROMA MUNICIPIO ROMA 19 MONTE MARIO. Il Municipio Roma 19 Monte Mario promuove le seguenti iniziative a carattere ludico-motorio e sportivo :

COMUNE DI ROMA MUNICIPIO ROMA 19 MONTE MARIO. Il Municipio Roma 19 Monte Mario promuove le seguenti iniziative a carattere ludico-motorio e sportivo : COMUNE DI ROMA MUNICIPIO ROMA 19 MONTE MARIO Allegato ( A ) Il Municipio Roma 19 Monte Mario promuove le seguenti iniziative a carattere ludico-motorio e sportivo : PROGETTO N. 1 Manifestazione ludico-motoria

Dettagli

BANDO DI PARTECIPAZIONE

BANDO DI PARTECIPAZIONE 29, 30, 31 maggio 2017 IL LICEO SCIENTIFICO GAETANO SALVEMINI di Bari presenta: BANDO DI PARTECIPAZIONE SKENÉ Salvemini è l occasione per i ragazzi di diventare protagonisti su un palcoscenico. La rassegna

Dettagli

1 Festival di Teatro Creativo PAPAVERI E PAPERE Premio #fabrianofareteatro 2018 BANDO DI CONCORSO E REGOLAMENTO

1 Festival di Teatro Creativo PAPAVERI E PAPERE Premio #fabrianofareteatro 2018 BANDO DI CONCORSO E REGOLAMENTO 1 Festival di Teatro Creativo PAPAVERI E PAPERE Premio #fabrianofareteatro 2018 BANDO DI CONCORSO E REGOLAMENTO L Associazione Papaveri e Papere, in collaborazione con il Comune di Fabriano e sotto l Egida

Dettagli

6^ MOSTRA DEL CINEMA DELLA SCUOLA di VICO DEL GARGANO

6^ MOSTRA DEL CINEMA DELLA SCUOLA di VICO DEL GARGANO SCHEDA DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO NAZIONALE 6^ MOSTRA DEL CINEMA DELLA SCUOLA di VICO DEL GARGANO Liceo Ginnasio Virgilio Istituto Comprensivo Manicone Via Monte Tabor, 15 Via Papa Giovanni

Dettagli

COMUNE DI GONZAGA (Provincia di Mantova) TARIFFE SETTORE SERVIZI CULTURALI E RICREATIVI. Anno 2010

COMUNE DI GONZAGA (Provincia di Mantova) TARIFFE SETTORE SERVIZI CULTURALI E RICREATIVI. Anno 2010 COMUNE DI GONZAGA (Provincia di Mantova) TARIFFE SETTORE SERVIZI CULTURALI E RICREATIVI Anno 2010 Approvate con deliberazione G.C n. del SPETTACOLI TEATRALI CATEGORIE TARIFFA DI SPETTACOLO Operetta: Platea

Dettagli

AVVISO PUBBLICO Approvato con determinazione dirigenziale n.2013 del 5 settembre 2017

AVVISO PUBBLICO Approvato con determinazione dirigenziale n.2013 del 5 settembre 2017 AVVISO PUBBLICO Approvato con determinazione dirigenziale n.2013 del 5 settembre 2017 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE DI ORGANISMI DA INVITARE ALLA SUCCESSIVA PROCEDURA NEGOZIATA, PER

Dettagli

Associazione culturale Un Palcoscenico per i ragazzi

Associazione culturale Un Palcoscenico per i ragazzi ad Associazione culturale Un Palcoscenico per i ragazzi XXVIII EDIZIONE RASSEGNA UN PALCOSCENICO PER I RAGAZZI Anno scolastico 2014/2015 AI DIRIGENTI SCOLASTICI AI DOCENTI Data, 19 Novembre 2014 LORO SEDI

Dettagli

BANDO DI GARA. I.1) Denominazione e indirizzi: Roma Capitale - Municipio Roma X Direzione Socio Educativa

BANDO DI GARA. I.1) Denominazione e indirizzi: Roma Capitale - Municipio Roma X Direzione Socio Educativa BANDO DI GARA SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Roma Capitale - Municipio Roma X Viale del Lido, 6-00122 Roma Telefono: 0669613648/640/641 - Posta elettronica:

Dettagli

L Istituto Comprensivo Costiero Vico Equense EMANA. avviso pubblico per l iscrizione

L Istituto Comprensivo Costiero Vico Equense EMANA. avviso pubblico per l iscrizione Rassegna Nazionale riservata agli studenti PITTURA FRESCA Il Teatro dei ragazzi, il teatro fatto dai ragazzi Vico Equense (NA) 21/ 27 Maggio 2018 diciannovesima edizione L Istituto Comprensivo Costiero

Dettagli

Premessa. Fondazione Campania dei Festival e Comune di Napoli - Assessorato all Istruzione

Premessa. Fondazione Campania dei Festival e Comune di Napoli - Assessorato all Istruzione Concorso di Creazione Teatrale riservato agli studenti delle ultime due classi delle scuole primarie e delle scuole secondarie inferiori del Comune di Napoli Premessa Fondazione Campania dei Festival e

Dettagli

COMUNE DI FRASCATI CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE Servizio Cultura

COMUNE DI FRASCATI CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE Servizio Cultura COMUNE DI FRASCATI CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE Servizio Cultura AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DELL ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL ESTATE TUSCOLANA 2016 24 GIUGNO

Dettagli

RASSEGNA TEATRALE L ISOLA DEL TESORO EDIZIONE 2015

RASSEGNA TEATRALE L ISOLA DEL TESORO EDIZIONE 2015 Comune di Forlì Servizio Politiche Culturali, Giovanili e Sportive FO_EMOZIONI Gruppi forlivesi insieme per il teatro RASSEGNA TEATRALE L ISOLA DEL TESORO EDIZIONE 2015 Regolamento della rassegna Il Comune

Dettagli

PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL

PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 Bellaria Igea Marina Dal 3 al 6 maggio 2018 PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL Dal 3 al 6 maggio 2018 torna a Bellaria

Dettagli

Bando di partecipazione PREMIO. LINGUAGGI DELL ARTE E DIVERSE ABILITA Musica e teatro per esprimere, ascoltare, incontrare

Bando di partecipazione PREMIO. LINGUAGGI DELL ARTE E DIVERSE ABILITA Musica e teatro per esprimere, ascoltare, incontrare Bando di partecipazione PREMIO LINGUAGGI DELL ARTE E DIVERSE ABILITA Musica e teatro per esprimere, ascoltare, incontrare PREMESSA Il nesso arte e disabilità presenta diversi aspetti tra loro connessi.

Dettagli

PREMIO NAZIONALE CITTA DI CASTEL DI SANGRO VI EDIZIONE ANNO SCOLASTICO 2018/2019 REGOLAMENTO GENERALE 1 OGGETTO

PREMIO NAZIONALE CITTA DI CASTEL DI SANGRO VI EDIZIONE ANNO SCOLASTICO 2018/2019 REGOLAMENTO GENERALE 1 OGGETTO PREMIO NAZIONALE CITTA DI CASTEL DI SANGRO VI EDIZIONE ANNO SCOLASTICO 2018/2019 REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 OGGETTO Il Comune di Castel di Sangro (AQ e l Associazione Culturale Eureka Club, con il patrocinio

Dettagli

Franco Agostino Teatro Festival Novara

Franco Agostino Teatro Festival Novara BANDO DI PARTECIPAZIONE Franco Agostino Teatro Festival Novara Rassegna Concorso di Teatro rivolto a gruppi teatrali sorti in ambito scolastico ed extra-scolastico 9^ edizione 2018 Novara, 19 e 20 aprile

Dettagli

STAFF DI AREA CULTURA, SPORT, GIOVANI E IMMIGRAZIONE

STAFF DI AREA CULTURA, SPORT, GIOVANI E IMMIGRAZIONE TEEN TEATRO SCUOLA 2013 AVVISO APERTO ALLE SCUOLE SECONDARIE DI 1 GRADO DEL COMUNE DI PRATO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA TEATRALE TEEN TEATRO SCUOLA LA MEMORIA E LA CITTA DA REALIZZARSI PRESSO OFFICINA

Dettagli

1 CONCORSO DI TEATRO AMATORIALE INSIEME REGOLAMENTO. Art. 1

1 CONCORSO DI TEATRO AMATORIALE INSIEME REGOLAMENTO. Art. 1 1 CONCORSO DI TEATRO AMATORIALE INSIEME REGOLAMENTO Art. 1 L a Rassegna concorso INSIEME, intende valorizzare la ricchezza culturale delle compagnie teatrali amatoriali e il loro radicamento sul territorio,

Dettagli

4 impegni dell associazione I soggetti interessati a partecipare al presente bando si impegnano a provvedere a:

4 impegni dell associazione I soggetti interessati a partecipare al presente bando si impegnano a provvedere a: AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA MANIFESTAZIONE Conferenze divulgative e laboratori didattici per la scuola anno 2016 Il Comune di Ravarino, in esecuzione

Dettagli

REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione

REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione 1. DENOMINAZIONE DEL CONCORSO Omnia Visual Contest - Il grande concorso creativo per tutte le scuole di Prato 2. PROMOTORI I promotori del concorso sono: -

Dettagli

CLASSE TURISTICA Festival del Turismo Scolastico Edizione Speciale dedicata alla Storia del Confine orientale

CLASSE TURISTICA Festival del Turismo Scolastico Edizione Speciale dedicata alla Storia del Confine orientale CLASSE TURISTICA Festival del Turismo Scolastico Edizione Speciale dedicata alla Storia del Confine orientale III Seminario nazionale TRIESTE 22 23 febbraio 2012 CLASSE TURISTICA - Festival del Turismo

Dettagli

DIPARTIMENTO DI STAFF. Bando e regolamento

DIPARTIMENTO DI STAFF. Bando e regolamento II Edizione del concorso scolastico Bando e regolamento L ASL 1 Imperiese, attraverso il Settore Educazione e Promozione della Salute del Dipartimento di Staff organizza la seconda edizione del concorso

Dettagli

via Valcuvia 90, Brenta (VA) C.F / P.IVA

via Valcuvia 90, Brenta (VA) C.F / P.IVA BANDO DI CONCORSO III EDIZIONE CHI È DI SCENA? BRENTA 2018-2019 CONCORSO DI TEATRO PER COMPAGNIE AMATORIALI PREMESSA L Associazione Culturale Il Volto di Velluto, in collaborazione con il Comune e la Pro

Dettagli

Capitolo 6. Politiche per la cultura e per lo sport. Linee guida dal programma di mandato

Capitolo 6. Politiche per la cultura e per lo sport. Linee guida dal programma di mandato Capitolo 6 Politiche per la cultura e per lo sport Linee guida dal programma di mandato Il nostro impegno è stato guidato da obiettivi che mirano a sostenere e a sviluppare la cultura e le attività sportive,

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente Ufficio III

Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente Ufficio III Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente Ufficio III Prot. 2304/P3^ Roma, 9 maggio 2007 Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali Al Sovrintendente

Dettagli

Auditorium Comunale Massimo Troisi - Casalbuono (SA)

Auditorium Comunale Massimo Troisi - Casalbuono (SA) Memorial Massimo Troisi 1 Edizione RASSEGNA NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE Auditorium Comunale Massimo Troisi - Casalbuono (SA) R E G O L A M E N T O Art. 1 Il Memorial Massimo Troisi è una rassegna dedicata

Dettagli

Gara Nazionale di Teatro Classico e Contemporaneo VI EDIZIONE

Gara Nazionale di Teatro Classico e Contemporaneo VI EDIZIONE Gara Nazionale di Teatro Classico e Contemporaneo VI EDIZIONE PREMESSA L Associazione culturale Achille e la Tartaruga e il Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno, in collaborazione con il Comune di

Dettagli

Bellini Cinema Teatro Parrocchia Santa Maria Assunta Via Berghetta, Montagnana Pd P.I.:

Bellini Cinema Teatro Parrocchia Santa Maria Assunta Via Berghetta, Montagnana Pd P.I.: Bellini Cinema Teatro Parrocchia Santa Maria Assunta Via Berghetta, 3-35044 Montagnana Pd P.I.: 01993230281 Richiesta di concessione d uso del Cinema Teatro Bellimi Il/La sottoscritto/a... nato a... il...

Dettagli

Istanza per la concessione e l utilizzo della Sala Polivalente

Istanza per la concessione e l utilizzo della Sala Polivalente Al Signor Sindaco del Comune di Cameri 28062 Cameri NO Istanza per la concessione e l utilizzo della Sala Polivalente Io sottoscritto nato a residente a (nome e cognome del richiedente) il (luogo e data

Dettagli

Oggetto: Disposizioni inerenti USCITE, VISITE GUIDATE E VIAGGI D ISTRUZIONE.

Oggetto: Disposizioni inerenti USCITE, VISITE GUIDATE E VIAGGI D ISTRUZIONE. MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo Via Crivelli Via A. Crivelli, 24-00151 ROMA - 06/5826153 - fax 06/53279609 rmic8f000g@istruzione.it rmic8f000g@pec.istruzione.it

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE DI TEATRO SCOLASTICO I EDIZIONE ANNO SCOLASTICO REGOLAMENTO

CONCORSO NAZIONALE DI TEATRO SCOLASTICO I EDIZIONE ANNO SCOLASTICO REGOLAMENTO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio LICEO SCIENTIFICO e LINGUISTICO STATALE ASCANIO LANDI Via Salvo D Acquisto, 61-00049 Velletri (Roma)

Dettagli

ALLEGATO 1: DOMANDA di PARTECIPAZIONE. Nome e cognome referente. nato a il / / c.f. rappresentante legale della compagnia teatrale. con sede a via n.

ALLEGATO 1: DOMANDA di PARTECIPAZIONE. Nome e cognome referente. nato a il / / c.f. rappresentante legale della compagnia teatrale. con sede a via n. ALLEGATO 1: DOMANDA di PARTECIPAZIONE Nome e cognome referente nato a il / / c.f. rappresentante legale della compagnia teatrale con sede a via n. c.a.p. provincia partita IVA codice fiscale numero di

Dettagli

BANDO FESTA GIOVANI. IMPORTO CONTRIBUTO: _3.500,00 pari a un massimo del 90% della spesa complessiva prevista per l iniziativa.

BANDO FESTA GIOVANI. IMPORTO CONTRIBUTO: _3.500,00 pari a un massimo del 90% della spesa complessiva prevista per l iniziativa. ALLEGATO A2 BANDO FESTA GIOVANI. IMPORTO CONTRIBUTO: _3.500,00 pari a un massimo del 90% della spesa complessiva prevista per l iniziativa. SCOPO dell iniziativa: Iniziativa intesa a realizzare un momento

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 140

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 140 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 140 OGGETTO: Biblioteca Civica - Partecipazione dei cittadini agli spettacoli teatrali della stagione 2012/2013-

Dettagli

In questo caso si può usufruire del modulo di soggiorno previsto e di seguito esplicitato:

In questo caso si può usufruire del modulo di soggiorno previsto e di seguito esplicitato: Per la IV edizione del Premio è prevista una nuova iniziativa: le Scuole che non intendono partecipare al Concorso per le tre sezioni precedentemente descritte (Teatro, Musica e Creatività), possono aderire

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PANDATARIA 2019 RASSEGNA-CONCORSO MUSICALE EUROPEO. Art. 3 SEZIONI, CATEGORIE E PROVE DEL CONCORSO

BANDO DI CONCORSO PANDATARIA 2019 RASSEGNA-CONCORSO MUSICALE EUROPEO. Art. 3 SEZIONI, CATEGORIE E PROVE DEL CONCORSO BANDO DI CONCORSO PANDATARIA 2019 RASSEGNA-CONCORSO MUSICALE EUROPEO IN MEMORIA DI ALTIERO SPINELLI - IV EDIZIONE Art. 1 L associazione di promozione sociale Tamburo Rosso, in collaborazione con l I.C.

Dettagli

ATTIVITA' (servizio cui è assegnato l'obiettivo, attività da svolgere ed eventuali interdipendenze con altri settori / enti)

ATTIVITA' (servizio cui è assegnato l'obiettivo, attività da svolgere ed eventuali interdipendenze con altri settori / enti) (S--) 1 4 Pubblicazione periodica (in quattro numeri annui) del notiziario comunale quale strumento di promozione sociale e culturale nonché di comunicazione tra Amministrazione e cittadini 1) Numero riviste

Dettagli

In-Vita a teatro Giovani in scena.bando di concorso Seconda edizione

In-Vita a teatro Giovani in scena.bando di concorso Seconda edizione Concorso teatrale: In-Vita a teatro 2019 Giovani in scena.bando di concorso 2019 Seconda edizione Organizzato dall Associazione Accademia Vita in collaborazione con il Teatro Q77 di Torino. Il concorso

Dettagli

SCHEDA DESCRITTIVA DI PROGETTO Anno scolastico 2015/ 2016

SCHEDA DESCRITTIVA DI PROGETTO Anno scolastico 2015/ 2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI BUDRIO Via Giovanni III N.2 40054 Budrio (BO) Tel. e Fa 051/6920614 C.F. 91201420378 C.M. BOIC86900R E-MAIL boic86900r@pec.istruzione.it

Dettagli

Bando Concorso CortoAut

Bando Concorso CortoAut Bando Concorso CortoAut 1. Enti promotori Il Polo Specialistico ambulatoriale La Filandalars, in collaborazione con La Fondazione Saron, durante la settimana di sensibilizzazione sulla tematica dell autismo

Dettagli

FESTIVAL INTERNAZIONALE PER WEB SERIES E SHORT FILMS EDIZIONE 2018

FESTIVAL INTERNAZIONALE PER WEB SERIES E SHORT FILMS EDIZIONE 2018 FESTIVAL INTERNAZIONALE PER WEB SERIES E SHORT FILMS EDIZIONE 2018 1) La Zerocinque83 Produzioni Cinetelevisive nasce con lo scopo di realizzare format televisivi e opere di cinema indipendente. Questo

Dettagli

Progetto sportivo ed educativo per le scuole secondarie di I grado. a.s. 2018/2019

Progetto sportivo ed educativo per le scuole secondarie di I grado. a.s. 2018/2019 Progetto sportivo ed educativo per le scuole secondarie di I grado a.s. 2018/2019 Obiettivi Una proposta dedicata a scuole, insegnanti e studenti che mira a: potenziare lo sviluppo motorio globale, utile

Dettagli

MIUR.AOODRLI.REGISTRO UFFICIALE(U) BANDO DI CONCORSO

MIUR.AOODRLI.REGISTRO UFFICIALE(U) BANDO DI CONCORSO MIUR.AOODRLI.REGISTRO UFFICIALE(U).0013073.21-12-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Direzione Generale BANDO DI CONCORSO PER GLI

Dettagli

COMUNE di MORLUPO (Provincia di Roma)

COMUNE di MORLUPO (Provincia di Roma) COMUNE di MORLUPO (Provincia di Roma) (Allegato all atto consiliare 10/2005) Regolamento gestione Teatro comunale Via del Mattatoio Morlupo Art. 1 Finalità Il presente Regolamento disciplina i criteri

Dettagli

CERTAMEN VITRUVIANUM FORMIANUM

CERTAMEN VITRUVIANUM FORMIANUM Liceo Classico Vitruvio Pollione Formia CERTAMEN VITRUVIANUM FORMIANUM XI EDIZIONE Anno scolastico 2013-2014 1 BANDO Art. 1 Indizione Il Liceo Classico Vitruvio Pollione di Formia con il Patrocinio di:

Dettagli

COMUNE DI LANGHIRANO Provincia di Parma REGOLAMENTAZIONE UTILIZZO SALE DI PROPRIETA COMUNALE DA PARTE DI TERZI

COMUNE DI LANGHIRANO Provincia di Parma REGOLAMENTAZIONE UTILIZZO SALE DI PROPRIETA COMUNALE DA PARTE DI TERZI COMUNE DI LANGHIRANO Provincia di Parma REGOLAMENTAZIONE UTILIZZO SALE DI PROPRIETA COMUNALE DA PARTE DI TERZI Approvato con delibera di Giunta comunale n. 41 del 29/2/2000 Modificato con delibera di Giunta

Dettagli

DANZA - ART. 8 D.M. 8 novembre 2007 COMPAGNIE DI DANZA VALUTAZIONE QUALITATIVA - ART. 5 D.M. 8/11/2007

DANZA - ART. 8 D.M. 8 novembre 2007 COMPAGNIE DI DANZA VALUTAZIONE QUALITATIVA - ART. 5 D.M. 8/11/2007 DANZA - ART. D.M. novembre 07 COMPAGNIE DI DANZA VALUTAZIONE QUALITATIVA - ART. D.M. /11/07 QUALITA' DEL PROGETTO QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE E RILIEVO ARTISTICO DEGLI INTERPRETI IMPIEGATI, CONTINUITA'

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE SAN GIORGIO CANAVESE VIDEO&CLIP FESTIVAL VIDEOGIÒ

CONCORSO NAZIONALE SAN GIORGIO CANAVESE VIDEO&CLIP FESTIVAL VIDEOGIÒ CONCORSO NAZIONALE SAN GIORGIO CANAVESE VIDEO&CLIP FESTIVAL VIDEOGIÒ SESTA EDIZIONE venerdi 1 e sabato 2 aprile 2011 Teatro comunale di San Giorgio Canavese Pag. 1 di 6 BANDO 1. Il Comune di SAN GIORGIO

Dettagli

MODULO PRESENTAZIONE PROGETTI / LABORATORI. 1. SINTESI tipologia progetto - Selezionare 1 sola tipologia, A, B o C e le risorse necessarie-

MODULO PRESENTAZIONE PROGETTI / LABORATORI. 1. SINTESI tipologia progetto - Selezionare 1 sola tipologia, A, B o C e le risorse necessarie- ISTITUTO COMPRENSIVO Guido GOZZANO Via Le Maire 24 10086 RIVAROLO CANAVESE C.F. 92517730013 e-mail TOIC8AC00D@istruzione.it Sede di Via Le Maire Tel. 0124/424706 MODULO PRESENTAZIONE PROGETTI / LABORATORI

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONVEGNI PRATELLO CENTER

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONVEGNI PRATELLO CENTER GRUPPO www.snongreen.it REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONVEGNI PRATELLO CENTER (CON PROSPETTO TARIFFE E MODULISTICA) AGGIORNATO AL 10/10/2015 Art. 1 Oggetto Il presente regolamento ha per oggetto

Dettagli

A.C.C.A. presenta "Inverno a teatro 2016" RASSEGNA TEATRALE- III EDIZIONE

A.C.C.A. presenta Inverno a teatro 2016 RASSEGNA TEATRALE- III EDIZIONE A.C.C.A. presenta "Inverno a teatro 2016" RASSEGNA TEATRALE- III EDIZIONE REGOLAMENTO Art.1 L'Associazione Culturale Casamassimese Apulia (A.C.C.A.) indice e organizza la III edizione della rassegna teatrale

Dettagli

C O M U N E D I V E C C H I A N O Provincia di Pisa

C O M U N E D I V E C C H I A N O Provincia di Pisa C O M U N E D I V E C C H I A N O Provincia di Pisa REGOLAMENTO PER L UTILIZZO E LA GESTIONE DEL CINEMA TEATRO COMUNALE OLIMPIA Approvato con deliberazione consiliare n. 3 del 20/02/2012 REGOLAMENTO PER

Dettagli

SCHEDA DI PROGETTO XII MARATONA NAZIONALE DI MATEMATICA CONVEGNO SCIENTIFICO

SCHEDA DI PROGETTO XII MARATONA NAZIONALE DI MATEMATICA CONVEGNO SCIENTIFICO PREMESSA SCHEDA DI PROGETTO XII MARATONA NAZIONALE DI MATEMATICA CONVEGNO SCIENTIFICO L Istituto comprensivo Fanelli Marini di Ostia Antica, dal 1997, promuove ed organizza la Maratona di Matematica per

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale MUNICIPIO ROMA V DIREZIONE SOCIO-EDUCATIVA AREA SERVIZI CULTURA E SPORT UFFICIIO GESTIONE EVENTI CULTURALI MUNICIPALI Determinazione Dirigenziale NUMERO REPERTORIO CF/3547/2017 del 17/10/2017 NUMERO PROTOCOLLO

Dettagli

REGOLAMENTO TEATRO POLIZIANO

REGOLAMENTO TEATRO POLIZIANO REGOLAMENTO TEATRO POLIZIANO con QUOTE D USO per categorie (IVA esclusa) Anno 2011 1 INDICE Generale Regolamento generale Pag. 3 Gruppi o Associazioni Teatrali di Base e SCUOLE (Residenti) Partecipanti

Dettagli

VII CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA LA DONNA NELLA SOCIETA E NELLA CULTURA ITALIANA DALLA FINE DELL OTTOCENTO AL PRIMO DOPOGUERRA

VII CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA LA DONNA NELLA SOCIETA E NELLA CULTURA ITALIANA DALLA FINE DELL OTTOCENTO AL PRIMO DOPOGUERRA L Amministrazione Comunale della Città di Venaria Reale e il Liceo Statale Juvarra di Venaria Reale, proseguendo l esperienza iniziata per i 150 anni dell Unità d Italia, visto l interesse che i giovani

Dettagli

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi VIII edizione Nota illustrativa

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi VIII edizione Nota illustrativa PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi VIII edizione 2014 - Nota illustrativa Gentilissimo Dirigente, Cittadinanzattiva è lieta di invitare la sua scuola a

Dettagli

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE 1 Vito Scafidi IX edizione Nota illustrativa

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE 1 Vito Scafidi IX edizione Nota illustrativa PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE 1 Vito Scafidi IX edizione 2015 - Nota illustrativa Gentilissimo Dirigente, Cittadinanzattiva è lieta di invitare la sua scuola a

Dettagli

COMUNE DI FIUGGI. Provincia di Frosinone. Prot. n Fiuggi 14/07/2011

COMUNE DI FIUGGI. Provincia di Frosinone. Prot. n Fiuggi 14/07/2011 COMUNE DI FIUGGI Provincia di Frosinone Prot. n. 7197 Fiuggi 14/07/2011 BANDO DI GARA MEDIANTE ASTA PUBBLICA PER LA GESTIONE DELLA SALA MUSICA PROVE E REGISTRAZIONE - DEL COMUNE DI FIUGGI PERIODO dal 01

Dettagli

2 Festival Regionale del Lazio. Teatro Comico Amatoriale. Premio Castelli Romani

2 Festival Regionale del Lazio. Teatro Comico Amatoriale. Premio Castelli Romani Con la Collaborazione di U.I.L.T. e F.I.T.A RidiAmO in Compagnia 2 Festival Regionale del Lazio Teatro Comico Amatoriale Premio Castelli Romani Cecchina di Albano Laz. (RM) Auditorium dei Castelli Romani

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale Municipio Roma IV Direzione Socio Educativa COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO/EDUCATIVO/SPORT E CULTURA UFFICIO CULTURA Determinazione Dirigenziale NUMERO REPERTORIO CE/1708/2018 del 23/08/2018 NUMERO PROTOCOLLO

Dettagli

Titolo: UNA SCUOLA PER L AMBIENTE

Titolo: UNA SCUOLA PER L AMBIENTE Titolo: UNA SCUOLA PER L AMBIENTE MOTIVAZIONI DELLA SCELTA L'obiettivo del progetto è quello di promuovere una didattica svolta per l'ambiente, basata sui comportamenti, sui valori e sui cambiamenti. Lo

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI PER LO SVOLGIMENTO DELLE INIZIATIVE CULTURALI ESTIVE DEL MUNICIPIO 6 RESTA IN ZONA!

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI PER LO SVOLGIMENTO DELLE INIZIATIVE CULTURALI ESTIVE DEL MUNICIPIO 6 RESTA IN ZONA! AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI PER LO SVOLGIMENTO DELLE INIZIATIVE CULTURALI ESTIVE DEL MUNICIPIO 6 RESTA IN ZONA! 1. Finalità L iniziativa denominata Resta in Zona! è rivolta a creare

Dettagli

LINEE GUIDA PROGETTO SPAZIO AUTOGESTITO BANDO DELLE IDEE

LINEE GUIDA PROGETTO SPAZIO AUTOGESTITO BANDO DELLE IDEE Municipio Roma XI Unità Organizzativa Socio Educativa Culturale e Sportiva Servizio Sociale LINEE GUIDA PROGETTO SPAZIO AUTOGESTITO BANDO DELLE IDEE PREMESSA Il Progetto Spazio autogestito Bando delle

Dettagli

CRITERIO PARAMETRI PUNTEGGIO (max punti 100) Sezione prevalente di intervento (art. 7 del regolamento):

CRITERIO PARAMETRI PUNTEGGIO (max punti 100) Sezione prevalente di intervento (art. 7 del regolamento): PARAMETRI E PUNTEGGI PER L ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO ANNUALE 2015 AD ENTI ED ASSOCIAZIONI ISCRITTI ALL ALBO COMUNALE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE PER LE ATTIVITÀ COMPRESE NELLE SEZIONI 1, 2, 4, 6,

Dettagli

IL GIORNO. Campionato di Giornalismo 2009/ edizione

IL GIORNO. Campionato di Giornalismo 2009/ edizione IL GIORNO Campionato di Giornalismo 2009/2010 4 edizione Obiettivi del campionato Il Campionato di giornalismo promosso da Il Giorno si prefigge l obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla lettura

Dettagli

PREMESSA REGOLAMENTO. Articolo 1 ISCRIZIONI

PREMESSA REGOLAMENTO. Articolo 1 ISCRIZIONI PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in collaborazione con l Associazione Culturale Amici del Teatro Mercadante organizza la IV Rassegna Musicale per le scuole, che si svolgerà con selezioni nei giorni

Dettagli

REGOLAMENTO TEATRO POLIZIANO

REGOLAMENTO TEATRO POLIZIANO REGOLAMENTO TEATRO POLIZIANO con QUOTE D USO per categorie (IVA esclusa) Anno 2012 1 INDICE Generale Regolamento generale Pag. 3 Gruppi o Associazioni Teatrali di Base e SCUOLE (Residenti) Partecipanti

Dettagli

Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19

Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 Bellaria Igea Marina Dal 4 al 7 maggio 2017 Il Festival Il Ragazzi e Cinema Festival nasce dal desiderio del Gruppo Ragazzi

Dettagli

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO P.zza Roma, 2 31055 Quinto di Treviso TV Tel. 0422/472311 Fax 0422/472380 Codice Fiscale 80008290266 P.Iva 01253020265 www.comune.quintoditreviso.tv.it

Dettagli

ALTAMURA. 3ª Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico PREMESSA

ALTAMURA. 3ª Rassegna Musicale per le Scuole Premio Teatro Mercadante Anno scolastico PREMESSA ALTAMURA Ass. Amici del Teatro Mercadante il Teatro restituito alla città 3ª Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2016-2017 PREMESSA L Associazione Culturale Amici

Dettagli

Comune di Cargeghe Provincia di Sassari

Comune di Cargeghe Provincia di Sassari AVVISO PUBBLICO RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ANIMAZIONE TERRITORIALE FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI UN MUSICAL (Art. 36,Comma 2, Lettera a, Art.144 e Art.216,

Dettagli

ALTRO LAB CRONOGRAMMA Codice ATTIVITA MESI

ALTRO LAB CRONOGRAMMA Codice ATTIVITA MESI ALTRO LAB CRONOGRAMMA Codice ATTIVITA MESI A1 Presentazione. x A2 Analisi del contesto. x A3 Presentazione finalità. x x A4 Individuazione di uno spazio per incontri x A5 Individuazione dei gruppi di lavoro

Dettagli

- Settore Promozione Sociale e Culturale - REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DEL TEATRO ROMA

- Settore Promozione Sociale e Culturale - REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DEL TEATRO ROMA REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DEL TEATRO ROMA Approvato con delibera consiliare n. 111 del 29/11/2004 REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DEL TEATRO ROMA ART. 1 Il presente Regolamento

Dettagli

Schema di Convenzione per la realizzazione delle Stagioni Musicali 2013, 2014 e 2015 del Comune di Forlì * * * * * *

Schema di Convenzione per la realizzazione delle Stagioni Musicali 2013, 2014 e 2015 del Comune di Forlì * * * * * * 1 Schema di Convenzione per la realizzazione delle Stagioni Musicali 2013, 2014 e 2015 del Comune di Forlì (formule di rito per la costituzione in atto) * * * * * * Premesso che: - in data 22 luglio 2002,

Dettagli

modulo di richiesta TEATRO CAPITAN BOVO

modulo di richiesta TEATRO CAPITAN BOVO VERS. 01-2017 IL TEATRO DI ISOLA DELLA SCALA 1/8 Al Presidente del Comitato Direttivo dell Associazione CAPITAN BOVO RICHIEDENTE Il sottoscritto... In qualità di legale rappresentante di... Con sede in...

Dettagli

LA CONCESSIONE IN USO DEL TEATRO COMUNALE Mario Tiberini

LA CONCESSIONE IN USO DEL TEATRO COMUNALE Mario Tiberini Spazio riservato al protocollo Spett.Le Comune di San Lorenzo in Campo Area Cultura Piazza Umberto I, 17 61047 SAN LORENZO IN CAMPO (PU) RICHIESTA DI CONCESSIONE IN USO DEL TEATRO COMUNALE Mario Tiberini

Dettagli

EDUCARNIVAL 2017 terza edizione

EDUCARNIVAL 2017 terza edizione EDUCARNIVAL 2017 terza edizione Educare attraverso il divertimento riscoprendo la tradizione carnascialesca della città di Palermo PROGRAMMA DELL EVENTO Sabato 25 febbraio 2017 - mattina Rappresentazione

Dettagli

Comune di Verdellino PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO. Anno scolastico Legge 31/80

Comune di Verdellino PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO. Anno scolastico Legge 31/80 PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO Anno scolastico 2010-2011 Legge 31/80 Il piano del diritto allo studio sostiene Progetti presentati nel Piano dell Offerta Formativa dell Istituto Comprensivo Servizi integrativi

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA PROGRAMMAZIONE, LA GESTIONE ORGANIZZATIVA ED AMMINISTRATIVA DELLA STAGIONE DI TEATRO, DANZA, MUSICA E CINEMA 2016/2017

SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA PROGRAMMAZIONE, LA GESTIONE ORGANIZZATIVA ED AMMINISTRATIVA DELLA STAGIONE DI TEATRO, DANZA, MUSICA E CINEMA 2016/2017 COMUNE DI BRENTONICO PROVINCIA DI TRENTO N. rep. di data SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA PROGRAMMAZIONE, LA GESTIONE ORGANIZZATIVA ED AMMINISTRATIVA DELLA STAGIONE DI TEATRO, DANZA, MUSICA E CINEMA 2016/2017

Dettagli

2 CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE ALPI MARITTIME - CITTA DI BUSCA SEZIONE INTERNAZIONALE 7-17 MAGGIO 2010

2 CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE ALPI MARITTIME - CITTA DI BUSCA SEZIONE INTERNAZIONALE 7-17 MAGGIO 2010 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. CARDUCCI ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSIKE CITTA DI BUSCA ASSESSORATO ALLA CULTURA 2 CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE ALPI MARITTIME - CITTA DI BUSCA SEZIONE INTERNAZIONALE

Dettagli

VI CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA L'ITALIA POST-UNITARIA: PROTAGONISTI E QUESTIONI DEL CAMBIAMENTO

VI CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA L'ITALIA POST-UNITARIA: PROTAGONISTI E QUESTIONI DEL CAMBIAMENTO Con la collaborazione di: L Amministrazione Comunale della Città di Venaria Reale e il Liceo Statale Juvarra di Venaria Reale, proseguendo l esperienza iniziata per i 150 anni dell Unità d Italia, visto

Dettagli

IL RIFIUTO DA SCARTO A RISORSA

IL RIFIUTO DA SCARTO A RISORSA COMUNE DI TROIA REGOLAMENTO CONCORSO RICICLO, INVENTO GIOCO Articolo 1 Il concorso ha come oggetto la realizzazione di un manufatto composto totalmente da rifiuti e/o rifiuti di imballaggio (ad esempio,

Dettagli

PTOF POF PIANO DI MIGLIORAMENTO RAV

PTOF POF PIANO DI MIGLIORAMENTO RAV POF PTOF RAV PIANO DI MIGLIORAMENTO a.s.2016-2017 a.s. 2017-2018 a.s. 2018-2019 Il nuovo POF Triennale e rivedibile annualmente Documento fondamentale dell identità della scuola, esplicita l intera progettazione

Dettagli

QUINTA EDIZIONE. dal 7 marzo al 2 aprile CONCORSO ARTISTICO per le scuole, sul tema: C'ERA UNA VOLTA...

QUINTA EDIZIONE. dal 7 marzo al 2 aprile CONCORSO ARTISTICO per le scuole, sul tema: C'ERA UNA VOLTA... QUINTA EDIZIONE dal 7 marzo al 2 aprile 2019 CONCORSO ARTISTICO per le scuole, sul tema: C'ERA UNA VOLTA... PREMESSA A inizio marzo 2019, La Cattiva Compagnia, con il contributo della Fondazione Cassa

Dettagli

Indice. Introduzione. 13 Avvertenze generali. 15. Premessa.. 17

Indice. Introduzione. 13 Avvertenze generali. 15. Premessa.. 17 Indice Pagina Introduzione. 13 Avvertenze generali. 15 Capitolo 1 Patrimonio storico-artistico Premessa.. 17 PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO ANNO 2005 Tavola 1.1 - Istituti statali di antichità e d'arte,

Dettagli

DENOMINAZIONE DEL PROGETTO. Viviamo nel rispetto di ENTE PROPONENTE. Dance Forever US Acli COSA SI INTENDE REALIZZARE

DENOMINAZIONE DEL PROGETTO. Viviamo nel rispetto di ENTE PROPONENTE. Dance Forever US Acli COSA SI INTENDE REALIZZARE DENOMINAZIONE DEL PROGETTO Viviamo nel rispetto di ENTE PROPONENTE Dance Forever US Acli COSA SI INTENDE REALIZZARE La presente proposta progettuale nasce dall esigenza di avviare un percorso di sensibilizzazione

Dettagli

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi XI edizione Nota illustrativa

PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi XI edizione Nota illustrativa PREMIO DELLE BUONE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE Vito Scafidi XI edizione 2017 - Nota illustrativa Gentilissimo Dirigente, Cittadinanzattiva è lieta di invitare la sua scuola a partecipare

Dettagli

COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia

COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI E L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI DI QUALUNQUE GENERE A PERSONE ED

Dettagli

Istituto Comprensivo Roncalli SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo Roncalli SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Istituto Comprensivo Roncalli SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Istituto Comprensivo Roncalli SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Piano di Studi Anno scolastico 2019 /2020 Vincoli del nostro progetto Adeguarsi

Dettagli

COMUNE DI VOLTERRA REGOLAMENTO COMUNALE SUGLI ARTISTI DI STRADA

COMUNE DI VOLTERRA REGOLAMENTO COMUNALE SUGLI ARTISTI DI STRADA COMUNE DI VOLTERRA REGOLAMENTO COMUNALE SUGLI ARTISTI DI STRADA Approvato dal Consiglio comunale nella seduta del INDICE GENERALE Art. 1 Ambito di applicazione Art. 2 Comunicazione delle esibizioni Art.

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE

REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE COMUNE DI CALUSCO D ADDA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 02.03.2009 Deliberazione pubblicata all

Dettagli