Profilo tecnico del prodotto
|
|
|
- Arnaldo Bondi
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Solvente di sicurezza a lenta evaporazione atossico biodegradabile Solvente alto-bollente ossigenato. Bassa infiammabilità, basso odore, bassa tossicità, biodegradabile. 2. Composizione Miscela di metil-diesteri glutarico, succinico e adipico. 3. Caratteristiche chimico-fisiche Liquido Incolore Leggero Idrosolubilità: Parzialmente solubile ph (soluzione acquosa 5g/100ml): 5-7 Densità relativa a 20 C: 1,090 g/cm 3 Pressione di vapore a 20 C: 0,08 mbar Viscosità dinamica a 20 C: 3 m.pas Indice di evaporazione a 80 C: 0,031 g/min Rapporto di evaporazione: 0,086 (butil acetato=1,0) Punto di ebollizione: 200 C 108 C (tazza aperta Cleveland) Temperatura di autoaccensione: 360 C Conducibilità elettrica: 5,00 NanoSiemens Resistività a 20 C: 212 MegaOhms 4. Meccanismo d azione RPD/DE è un solvente puro a base di esteri di-basici al 99,5%. Le sue caratteristiche fondamentali sono: odore leggerissimo, eccellente potere dissolvente di resine convenzionali, miscibilità con la maggior parte dei solventi organici, basso pericolo di infiammabilità, sicurezza di trasporto e stoccaggio, tossicità bassissima, biodegradabilità totale, economia d uso. Per questa serie di motivi, RPD/DE costituisce a ragione l unica alternativa all uso di solventi di pulizia e lavaggio. Un prodotto con un futuro. 5. Campi d applicazione Come diluente: coperture al Poliestere ed epossi-primer, lacche acriliche, finiture a smalto, vernici a forno, finiture poliuretaniche, vernici per l industria dell automobile, vernici comuni e tradizionali. Come solvente: di lavaggio e sverniciante, come sostituto di Etilglicole-acetato, acido cresilico, cloruro di metilene, cicloesanone, acetone, glicol-etere, isoforone, ecc. Magnet Wire: RPD/DE usato come sostituto ai solventi fenolici convenzionali per la smaltatura del filo, permette altissimi contenuti di resina. Plastificazione: come plastificatore per poliesteri, PVC, polistirene insaturi. Fonderia: in sostituzione al isobutil glutarato, come reagente induritore. Altre applicazioni: produzione di saponi per mani, pesticidi, come lubrificante per settore tessile, come inibitore di corrosione, come solvente per inchiostri tipografici. N. B. : IL PRODOTTO NON E SOGGETTO A REGOLAMENTAZIONI PER IL TRASPORTO E LO STOCCAGGIO.
2 Solvente di sicurezza a lenta evaporazione e bassa tossicità Solvente a bassa infiammabilità, basso odore, bassa tossicità, idrosolubile. Esso è completamente solubile in acqua, miscibile con un buon numero di solventi organici, ed ha un ottimo potere dissolvente. Prodotto non regolamentato ai fini del trasporto e dello stoccaggio. 2. Identificazione del prodotto Dipropilenglicole Metil Etere. 3. Caratteristiche chimico-fisiche Liquido Incolore Tenue Idrosolubilità: Completa Peso specifico a 20 C: 0,952 0,956 g/cm 3 Pressione di vapore a 20 C: 52 Pa Punto di ebollizione: C 79 C Temperatura di autoaccensione: 200 C Densità dei vapori: 5,1 (Aria =1) 4. Campi d applicazione Rimozione e composizione di resine: SOLVENTE DPM è particolarmente indicato per la rimozione e dissoluzione di una ampia gamma di resine, incluse quelle acriliche, epossidiche, alchiliche, al poliestere, nitrocellulosiche e poliuretaniche. La sua volatilità relativamente bassa, la completa miscibilità in acqua, e la buona capacità di legame, costituiscono le caratteristiche chiave per l impiego in composizione. Detergenti: SOLVENTE DPM viene impiegato nella formulazione di detergenti, deceranti e detersivi professionali per la manutenzione di pavimenti e ampie superfici anche poco areate, per via delle sue eccellenti proprietà di riduzione della tensione superficiale, la lenta evaporazione e il basso odore. Altre applicazioni: SOLVENTE DPM viene impiegato anche a supporto di altri settori come ad esempio in agricoltura, cosmetica, elettronica, nel settore tessile e nella produzione di inchiostri e adesivi. 5. Altre caratteristiche SOLVENTE DPM non è classificato infiammabile ma combustibile. Ha una tossicità acuta molto bassa. Il limite di esposizione personale per inalazione (TLV-TWA) è stabilito in 100 ppm. Esso risulta leggermente irritante per gli occhi. Benché possa essere assorbito attraverso la pelle, non sono noti rischi da ciò derivanti. N. B. : IL PRODOTTO NON E SOGGETTO A REGOLAMENTAZIONI PER IL TRASPORTO E LO STOCCAGGIO.
3 Solvente di sicurezza per lavaggio a base di n-propil Bromuro D-AG 101 è un solvente a rapida evaporazione a base di n-propil Bromuro stabilizzato. E il più sicuro e non infiammabile solvente alternativo a quei prodotti tristemente noti per avere effetti dannosi per l ambiente e l atmosfera. E il diretto sostituto dell 111 Tricloroetano ed altri solventi clorurati. Principali vantaggi di D-AG 101: a. Nessuna infiammabilità (assenza di Flash point); b. Evaporazione veloce e senza residuo; c. Alto potere solvente (KB); d. Bassa tossicità, non cancerogeno e non mutageno; e. Basso odore. Inoltre D-AG 101 produce i seguenti vantaggi economici: Tempi di lavaggio rapidi che comportano un maggior passaggio di pezzi; Eliminazione di tutti quei costosi processi di controllo e monitoraggio tipici nel caso dei clorurati, per rientrare entro i parametri imposti dalla normativa ambientale; Nessuna pericolosità per il trasporto e l utilizzo; Effettivo sostituto per una larga varietà di trattamenti a solvente conosciuti. 2. Caratteristiche chimico fisiche Aspetto: liquido incolore leggero caratteristico Peso specifico a 20 C: 1,35 KB: 126 Velocità di evaporazione (Butil acetato = 1): 5,76 Residuo non volatile (ppm): <100 Non infiammabile Punto di ebollizione: 69 C Tempo di conservazione: >5 anni (conservazione in contenitore originale sigillato a temperatura fra 0 C e 35 C) 3. Campi d applicazione Formulazione di inchiostri e vernici; Formulazione di adesivi; Smacchiatura di capi nel settore tessile; Lavaggio di pezzi a caldo e ad ultrasuoni. D-AG 101 è consigliato in applicazioni di lavaggio a vapore. D-AG 101 è compatibile con il maggior numero di metalli, plastiche ed elastomeri per brevi tempi di esposizione e a temperatura ambiente. Testare la compatibilità prima dell uso. D-AG 101 permette di rimuovere: Grasso e olio; Inchiostri e resine; Adesivi e collanti; Olio di silicone; 4. Modalità d uso Come solvente da lavaggio: Applicare sulla superficie a spruzzo o con uso di pennello o straccio, oppure applicare per immersione. Lasciare penetrare ed attendere il sollevamento del contaminante. Rimuovere assorbendo con carta o straccio, o asportare per mezzo di aria compressa. Come diluente: Data l elevata capacità solvente verso resine e adesivi, impiegare come diluente nella elaborazione di prodotti che richiedano come peculiarità finale, la non infiammabilità. LogiChem di Pellerino Francesco - Via IV Novembre, Appignano (MC) - Tel Fax P.Iva
4 DETERSOLVENTE TERPENICO EMULSIONABILE Detergente solvente naturale, ecologico, biodegradabile. 2. Composizione Terpene naturale, tensioattivi non ionici. 3. Caratteristiche chimico-fisiche Liquido Trasparente intero, lattescente in emulsione acquosa. Intenso di arancio Biodegradabilità: >90% Ph in soluzione 10%: 7+/-0,1 Solubilità in acqua: Emulsionabile 4. Meccanismo d azione L azione penetrante e solvente del principio attivo naturale, unita alla presenza di tensioattivi appropriati, rende il prodotto particolarmente attivo anche verso lo sporco più ostinato. Il prodotto puro svolge un eccellente azione solvente su residui catramosi e adesivi, difficilmente eliminabili con normali detergenti. 5. Campi d applicazione Come solvente sgrassante diluibile in acqua, Solveg 1000 è adatto a sostituire qualsiasi detergente tradizionale più o meno concentrato. La sua natura solvente lo rende particolarmente indicato nello sgrassaggio di metalli anche ad immersione e a caldo (quando in emulsione). Ma la sua estrema versatilità lo spinge oltre: infatti esso è attivo su grassi bituminosi, colle e resine, capacità atipiche per un comune detergente. Inoltre il Solveg 1000 possiede eccellenti proprietà deodoranti che lo rendono adatto all uso nel lavaggio di cassonetti e mezzi della nettezza urbana, scarichi di rifiuti, mense, industrie alimentari. Il prodotto in soluzione acquosa, lasciato a riposo, stratifica in superficie. Questa caratteristica ne permette l applicazione nei pozzetti di raccolta dei grassi comportandosi al contempo da tappo verso le cattive emanazioni e da deodorante efficace e gradevole. Per questa applicazione si richiede uno strato di Solveg 1000 di almeno 1 cm sulla superficie (10 lt/mq di superficie). 6. Modalità d uso Puro come solvente su adesivi, catrame e grassi. Diluito dal 2% al 10% a seconda del grado di sporco su pavimenti e superfici dure. Per la pulizia a macchina diluire al 1,5% - 2,5%, come deodorante al 1,5% - 3%. Può essere aggressivo su plastiche e gomma. Agitare bene prima dell uso.
5 SOLVENTE SGRASSANTE PER METALLI ININFIAMMABILE 1. Composizione: Miscela di idrocarburi clorurati e denaturanti. 2. Caratteristiche chimico-fisiche: liquido incolore caratteristico Solubilità in acqua a 20 C: insolubile Densità: 1,62 Kg/dm 3 ininfiammabile Punto di ebollizione: 96 C Residuo non volatile: 0,001 g/100 ml. Max Potere solvente (KB): >100 Temperatura di decomposizione: >=140 C 3. Descrizione: DEGREASER 1065 è un prodotto specifico per il lavaggio di metalli ferrosi e pezzi meccanici con grasso, sporco vecchio e di alto spessore. Si adatta inoltre allo grassaggio dei tessuti. Può essere usato a pennello, straccio e spruzzo e, data la sua lenta evaporazione, è particolarmente adatto per applicazione in vasca anche riscaldata. E un ottimo sostituto della Trielina (classificata cancerogena di 3 categoria) poiché ha le stesse caratteristiche funzionali ma un odore tenue e soprattutto non è infiammabile. Questa sua caratteristica di in infiammabilità consente il suo impiego anche in campo elettrico. DEGREASER 1065 è più pesante dell acqua; questa caratteristica consente di ridurre ulteriormente gli odori e la volatilità del solvente, semplicemente lasciando galleggiare un piccolo strato d acqua (2 3 cm) sul pelo del solvente. 4. Campi d'applicazione: Pulizia e sgrassaggio di metalli, minuteria metallica e pezzi meccanici. Come solvente dielettrico adatto anche alla pulizia di quadri elettrici, guide, morsettiere, ecc. anche in tensione. Il prodotto si presta ad impieghi sia manuali che automatici. 5. Modalità d'uso: Il prodotto va usato tal quale sia a freddo che a caldo ad immersione, manualmente con pennello o straccio o in macchina ermetica. Se ne consiglia l uso in vasca per via della sua scarsa volatilità.
6 PERCLOROETILENE SUPERSTABILIZZATO 1. Composizione: Miscela di percloroetilene e accettore d acido. 2. Caratteristiche chimico-fisiche: liquido incolore caratteristico di cloroformio Solubilità in acqua a 20 C: insolubile Densità: 1,612 1,624 g/cc Intervallo di distillazione: C ininfiammabile Punto di ebollizione: 121 C Punto di fusione: -22 C Residuo non volatile: 0,001 g/100 ml. Max Pressione di vapore a 20 C: 19 mbar Potere solvente (KB): >100 Temperatura di decomposizione: >=140 C 3. Descrizione: PERTAL EXTRA STAB è un percloroetilene superstabilizzato da impiegarsi per lo grassaggio a caldo di parti metalliche. Trova numerose applicazioni nelle industrie elettroniche, aeronautiche, automobilistiche e nei settori delle costruzioni meccaniche ed elettriche e nelle telecomunicazioni. L ininfiammabilità e la notevole stabilità chimica sono proprietà che conferiscono a PERTAL E S una sicurezza d impiego senza pari. Il complesso di stabilizzazione riduce i rischi di corrosione degli impianti di grassaggio, neutralizzando l acido cloridrico con un sistema di accettare d acido che permette di conservare tute le qualità del solvente anche dopo ripetuti cicli di distillazione. La maggior parte delle materie plastiche non sono compatibili con il prodotto. 4. Campi d'applicazione: Pulizia e sgrassaggio di metalli, minuteria metallica e pezzi meccanici. Come solvente dielettrico adatto anche alla pulizia di quadri elettrici, guide, morsettiere, ecc. anche in tensione. Il prodotto si presta ad impieghi sia manuali che automatici. E idoneo all uso in impianti di lavaggio ermetico. 5. Modalità d'uso: Il prodotto va usato tal quale sia a freddo che a caldo ad immersione, manualmente con pennello o straccio o in macchina ermetica. Se ne consiglia l uso in vasca per via della sua scarsa volatilità.
7 SOLVENTE INODORE A LENTA EVAPORAZIONE 1. Composizione: Acquaragia minerale dearomatizzata e denaturata al dicloropropano. 2. Caratteristiche chimico-fisiche: liquido incolore leggero Intervallo di distillazione: C 30 C Punto di ebollizione: 97 C Punto di fusione: -22 C Residuo non volatile: 0,001% Max Potere solvente (KB): 40 Temperatura di autoaccensione: >200 C Contenuto d acqua: nessuno Igroscopicità: nessuna Acidità: nessuna 3. Campi d'applicazione: Pulizia e sgrassaggio di metalli, minuteria metallica e pezzi meccanici. Come solvente per vernici sintetiche o oleosintetiche, cere e polish. Date le sue caratteristiche di assenza di odore, bassa evaporazione e rischi da esposizione personale piuttosto bassi, Solvente DD può costituire la valida alternativa ai classici e superati diluenti da lavaggio a base chetonica o clorurata. 4. Modalità d'uso: Il prodotto va usato tal quale possibilmente a freddo per immersione o manualmente con pennello o straccio. Se ne consiglia l uso in vasca per via della sua scarsa volatilità.
Linea SACHE. Sistemi ad acqua NO-RINSE, senza reflui per la pulizia e lo sgrassaggio industriale MADE IN ITALY
Sistemi ad acqua NO-RINSE, senza reflui per la pulizia e lo sgrassaggio industriale Che cos è è? Linea SACHE La Linea SACHE è una nuova linea di prodotti a base acqua per la pulizia e lo sgrassaggio industriale
Protettivo antiacido per pietre naturali
Protettivo antiacido per pietre naturali Trattamento nanotecnologico antigraffiti Trattamento nanotecnologico per metallo Protettivo antiacido per pietre naturali La superficie da trattare deve essere
Soluzioni Avanzate per la Pulizia. Manutenzione, riparazione e industria
Soluzioni Avanzate per la Pulizia Manutenzione, riparazione e industria Per la pulizia professionale Affidatevi alla qualità Loctite I detergenti Loctite sono stati formulati per la pulizia di singoli
PRODOTTI LINEA AMBIENTI
PRODOTTI LINEA AMBIENTI NASTA PAVIMENTI MELA VERDE. È un detergente per pavimenti deodorante per ambienti. La formulazione è a base di una gradevole essenza naturale alla mela verde ad elevata persistenza.
AUSILABTM Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria
AUSILAB Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria CARLO ERBA Reagents Partner nelle scelte del Professionista di Laboratorio in Ricerca, Sanità e Industria CARLO ERBA Reagents, un brand
MISTER DRY CREAM PULITORE PROFESSIONALE UNICO PER TUTTO
UNICO PER TUTTO MisterDry Cream è un prodotto detergente per la pulizia di ogni genere di superfici che può essere utilizzato per le pulizie generali. È ideale per rimuovere qualsiasi tipo di sporco anche
PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO
PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente
CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: [email protected]
CONFORMAL COATING COSA SONO I CONFORMAL COATING? I C.C. sono prodotti (RESINE) utilizzati per la protezione dei circuiti stampati dalle influenze dell ambiente in cui vanno ad operare Il film di protezione
VS2. JohnsonDiversey Delladet
JohnsonDiversey Delladet Disinfettante ad azione detergente per applicazioni sulle superfici aperte Presidio Medico Chirurgico Reg.Min.San. n.18927 Descrizione Delladet è un disinfettante detergente concentrato,
Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni
prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...
La nostra Gamma Prodotti "Pavimenti in Legno"
La nostra Gamma Prodotti "" edizione Maggio 2013 Suggerimenti per l applicazione I prodotti AURO per il trattamento dei mobili e superfici in legno offrono molteplici possibilità di trattamento del legno
AlfaAdd. Prodotto di pulizia per scambiatori di calore
AlfaAdd Prodotto di pulizia per scambiatori di calore La formazione di depositi sulle superfici degli scambiatori di calore è un problema che si riscontra frequentemente in quasi tutte le applicazioni.
Tecnologia del lavaggio
Tecnologia del lavaggio industriale Per le più alte esigenze di pulizia www.durr.com La massima competenza nel lavaggio industriale al servizio del del cliente cliente Sistemi standard e compatti Soluzioni
Ferramenta / Matériel
w w w. r o s s o m a t e r i a u x. c o m [email protected] Ferramenta / Matériel 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. 14. 15. Serrature, chiavi, lucchetti, casseforti, cerniere Casa, enologia,
Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente.
pagina 1/7 Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. La ISE propone una linea di detergenti per le pulizie quotidiane, testati presso l'empa di San Gallo. 101 ISEUNI-PROFI Detergente
Che cos è un detersivo?
Che cos è un detersivo? Miscela di sostanze chimiche che mischiate all acqua sono in grado di rimuovere lo sporco Agiscono sulle sostanze che non si sciolgono facilmente in acqua (idrofobe) I principali
I colori della gamma Puravest vengono riportati dal produttore come atossici nelle normali condizioni di utilizzo e sono praticamente inodori.
Prodotto Puravest Tipologia: Colori poliuretanci all'acqua Prezzo consigliato: 2.60 caduno I colori poliuretanici ad acqua della gamma Puravest offrono un'interessante gamma di colori. Sono contenuti in
DILUENTI NITRO QuADRiFoGlio - CAMBiACol SuPeR - AntiBeS - MARGHeRitA - l 110/e - RHo 2001 - lacquer thinner GC - RitARDAnte G Diluente 3002 - l42 -
Diluenti & Solventi DILUENTI NITRO QUADRIFOGLIO - diluente polivalente Prodotto di elevata qualità, formulato con materie prime pure. Alto potere antisbianca. Idoneo alla diluizione di: vernici Acriliche
Idrodiamant CERA IDROBRILLANTE. FORMATI DISPONIBILI: Tanica da 6, 12, 25, 60 Lt Fusto da 100, 200 Lt Cubo da 1000 Lt
Idrodiamant CERA IDROBRILLANTE Cera polimerica cationica capace di espletare la sua azione idrofoba anche in presenza di acque dure o di riciclo senza lasciare traccia di residui bianchi sulla vettura.
PROCESSI DI STAMPA Aspetti legati alla salute dei lavoratori
PROCESSI DI STAMPA Aspetti legati alla salute dei lavoratori Marco Fontana - Roberto Riggio Struttura Semplice 20.02 Igiene industriale Utilizzo di agenti chimici nelle lavorazioni di stampa metalli pesanti
LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI
LINEA PROFESSIONALE per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.
8.0 Materiale per pulizia
8.0 Materiale per pulizia Strofinacci e panni per pulizia (rotoli) 8.01 Panno pulente a secco e a umido 8.02 Panno lucidante 8.03 Distributori e rotoli 8.03 Strofinacci 8.04 Legante per olio 8.04 Prodotti
1. Prodotto / preparazione e dati del produttore
1. Prodotto / preparazione e dati del produttore Identificazione del prodotto: Nome commerciale : Produttore : Isel - Automation Tel.: 0049-6672-898-0 Am Leibolzgraben 16 Fax.: 0049-6672-898-888 36132
SCHEDA DI SICUREZZA RAME OSSIDO ROSSO M-0701 Pag. 1/5
RAME OSSIDO ROSSO M-0701 Pag. 1/5 1 Nome e/o marchio Azienda produttrice data compilazione :16.02.1998 SOSTANZA Data di revisione : 09.02.1998 Utilizzazione: RAME OSSIDO! mat.prima! solvente ROSSO! prod.intermedio!
131339 Glicerina PA-ACS-ISO 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Glicerina 1.2 Nome della societá o ditta: PANREAC QUIMICA, S.A. E 08110
CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A )
pag. 1 di 2 AMIANTO KO (esterno a vista) Serie 0925 CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A ) Consolidante per l incapsulamento delle fibre di amianto. Per una protezione a vista per esterno secondo la norma
www.cleprin.it SGRASSANTI
SGRASSANTI SGRASSANTI SUPER SGRASSANTE UNIVERSALE ALCALINO Sgrassante alcalino concentrato, per pulire a fondo tutte le superfici lavabili sporche di grasso, sia di origine animale che vegetale. E' ideale
Scheda Dati di Sicurezza Coadiuvante per capelli
Scheda Dati di Sicurezza Coadiuvante per capelli 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Denominazione COADIUVANTE CADUTA CAPELLI 1.2.
SCHEDA DI INFORMAZIONI TECNICHE E DI SICUREZZA
SCHEDA DI INFORMAZIONI TECNICHE E DI SICUREZZA (DIRETTIVE CEE 88/379-93/112-D.M. SANITA' 28-1-92) 1. - IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' RESPONSABILE DELL' IMMISSIONE IN COMMERCIO : Nome del
UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100%
Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 1% Sette buone ragioni per credere in questo tessuto: 1. è Certificato contro gli agenti chimici liquidi secondo la norma UNI EN 1334:29 2.
DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni.
UNIVERSALE Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. ALL ACQUA CERA PROTETTIVA Multiuso, incolore, antiscivolo, con elevata resistenza alle abrasioni ed ai graffi. Per interni.
SCHEDA DATI DI SICUREZZA Implacem Pagina 1 di 3 Data di revisione 5 ottobre 2006
Pagina 1 di 3 1. Identificazione del preparato e della società 1.1 Nome commerciale del prodotto: Pasta base 1.2 Descrizione del prodotto: Cemento per cementazioni implantari 1.3 Identificazione della
I prodotti rinnovabili Matrìca
I prodotti rinnovabili Matrìca I prodotti rinnovabili Matrìca nascono da materie prime di origine vegetale, grazie ad una innovativa integrazione tra agricoltura ed industria. Il processo Matrìca di trasformazione
GAS REFRIGERANTI. Bombole ricaricabili omologate. GAS REFRIGERANTI in bombole per la carica in quantità limitate di impianti A/C.
GAS REFRIGERANTI Bombole ricaricabili omologate DESCRIZIONE: GAS REFRIGERANTI in bombole per la carica in quantità limitate di impianti A/C. Gas disponibili: R424A R407C R410A AZ20 condizionamento e refrigerazione;
rifiuto da catalogare
rifiuto da catalogare rifiuto da catalogare famiglia da 01 a 12 o da 17 a 20? rifiuto da catalogare famiglia da 01 a 12 o da 17 a 20? rifiuto da catalogare famiglia da 01 a 12 o da 17 a 20? (esclusi XX
TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA
TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA 1. Fosfosgrassanti no-rinse a bassa salinità 2. Fosfosgrassanti media salinità 3. Fosfatanti 4. Additivi per vasche di fosfatazione UTILIZZABILE SU: IDROPULITRICI LAVATRICI
specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA
specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA CARATTERISTICHE La procedura si applica a tutte le unità di trattamento
0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche
Fugamagica 0-4 Stucco cementizio ad alte prestazioni a granulometria finissima per la fugatura di piastrelle ceramiche da 0 a 4 mm 2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Prodotto in polvere a base di cemento,
GESTIONE DEI RIFIUTI DI LABORATORIO
Corso di Formazione sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali Primo Anno 12-24 febbraio 2015 GESTIONE DEI RIFIUTI DI LABORATORIO Lorella Di Giuseppe
Generalità. Le cere dentali CERE NATURALI. Generalità
Generalità Le cere dentali Prof. Silvia Recchia le cere dentali sono: utilizzate in numerosi impieghi, ma soprattutto per la modellazione di protesi (da riprodurre in lega o resina) materiali termoplastici
PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE
PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente
Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO
BY COOL ART Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO DC COOLING By COOL ART RAFFREDDAMENTO UTENSILI FRIGID-X TM TOOL COOLING SYSTEM Documentazione
International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico
Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina
MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST
MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST Gentile cliente, complimenti per avere scelto il nostro prodotto! Un serramento di qualità che resterà bello e inalterato nel tempo, anche grazie ad alcuni
Lavaggio interoperazionale e di finitura pre e post nitrurazione: l esperienza di Brevini
L opinione dell utilizzatore Lavaggio interoperazionale e di finitura pre e post nitrurazione: l esperienza di Brevini Adello Negrini Tra i primi nel mondo Il gruppo Brevini Power Transmission, composto
CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE
CATALOGO GENERALE PRODOTTI PER LE PULIZIE LINEA AMBIENTI PULI71 TRILLO Lt. 5 Detergente liquido molto profumato per la manutenzione dei pavimenti. La sua formulazione consente una pulizia rapida senza
I PRINCIPI DEL RISCALDAMENTO A MICROONDE
I PRINCIPI DEL RISCALDAMENTO A MICROONDE Prof. Paolo ARCIONI Dipartimento di Elettronica Università di Pavia UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DEI MATERIALI E
SCHEDA DI SICUREZZA 1 IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA PRODUTTRICE
AF SCHEDA DI SICUREZZA Preparato da: s.r.l. Data revisione: 03 giugno 2008 Numero revisione: 01 Revisione precedente: 03 settembre 2003 Stato del documento: Definitivo 1 IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E
Elenco delle principali gomme ed impieghi tipici
Elenco delle principali gomme ed impieghi tipici Proprietà Mescole Gomma Naturale (NR) Temperatura Impiego: -50 +80 C Struttura chimica preponderante: cis-poliisoprene Caratteristiche: Ottima resa elastica
Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto.
Soft Top Reviver Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. 1. Assicuratevi che la capote sia asciutta e pulita
1. Prodotto / preparazione e dati del produttore
1. Prodotto / preparazione e dati del produttore Identificazione del prodotto: Nome commerciale : Produttore : Isel - Automation Tel.: 0049-6672-898-0 Am Leibolzgraben 16 Fax.: 0049-6672-898-888 36132
DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali
DURGA IL FUTURO È ADESSO Colori e vernici naturali. Esenti da prodotti artificiali e materie prime di origine petrolchimica. Pitture murali SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali AGGIORNAMENTO NOVEMBRE
Informazioni di Sicurezza del materiale- foglio 1 Envirolyte ANK-Anolyte Neutro (91/155/EWG)
Informazioni di Sicurezza del materiale- foglio 1 Envirolyte ANK-Anolyte Neutro (91/155/EWG) Sezione 1: Identificazione del Prodotto e Produttore Nome Commerciale: ANK-Anolyte Neutro Fabbricante/Fornitore:
TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE
TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE PULIZIA FOCALIZZATA SUL COMPONENTE www.durr.com IL LAVAGGIO INDUSTRIALE EFFICIENTE E SOSTENIBILE ADATTO PER OGNI VOSTRA VOSTRA NECESSITÀ NECESSITÀ Raggiungere il grado
specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI
specialità chimiche per la produzione e manutenzione industriale LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVARSI LE MANI Pulizia con risciacquo scheda riassuntiva- peculiarità e prestazioni Meccanismo d azione Pulizia
Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso.
Istruzioni per la pulizia e la conservazione dei pavimenti PANDOMO Terrazzo Indicazioni preliminari Una cura periodica e adeguata, così come una protezione specifica dei pavimenti pandomo TerrazzoBasic,
EF BIO 70. Composizione del materiale Ingredienti Composizione (% w/w)
1 1. Identificazione chimica del prodotto Nome del prodotto Codice del prodotto Utilizzo del prodotto Compostabile e biodegradabile Filler Master Batch EF BIO 70 Polimeri di materiale compostabile e biodegradabile
1.1. Caratteristiche tecniche del carburante di riferimento da utilizzare per le prove dei veicoli muniti di motore ad accensione comandata
3.7.2015 L 172/189 ALLEGATO 10 Specifiche dei carburanti di riferimento 1. SPECIFICHE DEI CARBURANTI DI RIFERIMENTO DA UTILIZZARE PER LE PROVE DEI VEICOLI IN RELAZIONE AI VALORI LIME DI EMISSIONE 1.1.
Cleaning professionale ecosostenibile in ambienti sportivi
Cleaning professionale ecosostenibile in ambienti sportivi I locali adibiti ad attività sportive come palestre o piscine sono soggetti alla formazione di microbi e batteri che possono portare cattivi odori
Alcune tecniche di applicazione e proprietà del film verniciante essiccato. Proprietà tecniche
L ARIA COMPRESSA NEGLI IMPIANTI DI VERNICIATURA Lo scopo principale del processo di verniciatura, oltre a motivi estetici, è quello di proteggere il manufatto dalle aggressioni degli agenti ossidanti,
TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI
E L L E D I C I F R E P U S O D O T R T P I P R O F E S S I O N A L I O T N T E R M AT TA P E R I L TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI AZIENDA: A.G.E.P. Hydrosoft srl nasce nel 1982 come
Aerosol, Sigillanti e Lubrificanti per cavi
10 3M offre una serie di soluzioni che proteggono, isolano, puliscono il cavo e le connessioni elettriche ed elettroniche in maniera veloce ed economica. Con questi prodotti oltre a risolvere una serie
TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA
TRATTAMENTO ARIA IGIENE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA CARATTERISTICHE La procedura si applica a tutte le unità di trattamento aria a servizio di ambienti di lavoro chiusi con immissione
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA NOME DEL PRODOTTO: PRODOTTONUMERO : 4322362 GENESCAN - 120 LIZ SIZE STANDARD FORNITORE: APPLIED
CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 [email protected] - www.sharksrl.
CATALOGO Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 SEDE LEGALE: Via per Modena, 28 I-42015 Correggio RE SEDE OPERATIVA: Via della Costituzione, 63 I-42015 Correggio RE Azienda
PRODOTTI LINEA LAVAGGIO BIANCHERIA SYNERGY STAR SN
PRODOTTI LINEA LAVAGGIO BIANCHERIA SYNERGY STAR SN Sistema modulare integrato per lavabiancheria professionale. * Fino a 6 dosatori di varia portata. * Circuito di risciacquo tubi modulare. * Pescanti
L'uso dell'anidride carbonica nella pulizia, nello sgrassaggio e nella preparazione delle superfici e dei manufatti industriali
Sabino Di Pierro Fismet Industriale S.r.l. L'uso dell'anidride carbonica nella pulizia, nello sgrassaggio e nella preparazione delle superfici e dei manufatti industriali FISMET INDUSTRIALE S.r.l. VIA
LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI
LAVAMANI PRODOTTI LAVAMANI LAVARSI LE MANI Le mani dovrebbero essere lavate al termine di ogni lavorazione che comporti inquinamento dell epidermide da parte di agenti microbici e sporco di varia natura.
NANOPROM Falleti Gian Luca
SCREEN COAT CT 140 NANOPROM di Falleti Gian Luca Sede Legale: Piazza Risorgimento, 3 41049 SASSUOLO - MO Tel. +39 0536 871.677 - Fax +39 0536 194.04.24 - Cell. 338 363.91.45 http://www.nanoprom.it - E-mail:
Cromopav PULITORE SALE LAVAGGIO E TUNNEL. FORMATI DISPONIBILI: Tanica da 12, 25, 60 Kg Fusto da 220 Kg Cubo da 1000 Kg
Cromopav PULITORE SALE LAVAGGIO E TUNNEL CROMOPAV elimina il calcare che si forma sui vetri, sulle strutture verniciate e sui pavimenti, senza danneggiare le parti zincate in alluminio e in plastica. E'
LINEA SECCO CATALOGO SMACCHIATORI / ATTIVATORI DI LAVAGGIO RAFFORZATORI DI LAVAGGIO / PRODOTTI SPECIALI ITALIANO
LINEA SECCO ITALIANO CATALOGO SMACCHIATORI / ATTIVATORI DI LAVAGGIO RAFFORZATORI DI LAVAGGIO / PRODOTTI SPECIALI AMATENE A Smacchiatore per macchie tanniche Efficace su caffè, the, frutta, erba, cola,
elenco prodotti detergenti Igienizzanti PRATIKA LAVAMANI Lavamani liquido pag 138 ROSè Lavamani liquido profumato pag 139
134 elenco prodotti detergenti PRATIKA LAVAMANI Lavamani liquido pag 138 ROSè Lavamani liquido profumato pag 139 LILLIMAN Lavamani delicato profumato pag 140 Igienizzanti LILLIGEN Lavamani igienizzante
CENTRIFUGHE: UN METODO EFFICACE PER IL RICIRCOLO DELLE ACQUE DI PROCESSO NELLA FINITURA SUPERFICIALE. Rösler Italiana srl. Maurizio Foppa Pedretti
CENTRIFUGHE: UN METODO EFFICACE PER IL RICIRCOLO DELLE ACQUE DI PROCESSO NELLA FINITURA SUPERFICIALE Rösler Italiana srl Maurizio Foppa Pedretti Un po di storia : l uso delle centrifughe nella vibrofinitura
SCHEDA SICUREZZA RESINA R00500 Revisione del 24/06/2009 Nome del Prodotto:R00500 Riferimento: SDS_R00500_20090624
1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA / PREPARATO E DELLA SOCIETÀ PRODOTTO RESINA R00500 Nome chimico: Forma ionica: Uso del preparato utilizzi principali: Società produttrice: SOCIETA DISTRIBUTRICE: Acido
LA NUOVA GENERAZIONE DI FLUIDI SICURI E RISPETTOSI DELL AMBIENTE
LA NUOVA GENERAZIONE DI FLUIDI SICURI E RISPETTOSI DELL AMBIENTE Non tossico come da Certificato di EcotossIcità CH-210/2011. Totalmente biodegradabile come da Certificato di Biodegradabilità CH21111.
Linea Mani - 11. 110023SPO4 Secchielli da 4 lt. Cartoni da 6 pz. 25 crt
SPLENDOR CLASSIC Linea Mani - 11 pasta lavamani sgrassante di "tipo tradizionale" con abrasivo vegetale. E' un prodotto biodegradabile che non intasa gli scarichi. La glicerina e la lanolina contenute
SCHEDA DI SICUREZZA Filtro in Fibra di Vetro 1 ( 91 / 155 / CEE )
1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA / IMPRESA 1.1. Denominazione commerciale: Filtro in Fibra di Vetro (Tipo VBB) 1 (180g/m 2 ) 1.2. Società distributrice: D.L.G.
Perché verniciare i pavimenti?
Perché verniciare i pavimenti? Il trattamento della superficie... Previene la polvere Previene la contaminazione e la penetrazione nel cemento da parte di oli e liquidi Aumenta la resistenza chimica della
ETICHETTATURA DI AGENTI CANCEROGENI E MUTAGENI
ETICHETTATURA DI AGENTI CANCEROGENI E MUTAGENI Premessa Si riportano le norme relative all etichettatura attualmente vigenti, sebbene le prime (punto 1, Direttiva 67/548/CEE) saranno, entro il 015, integralmente
TABELLA SELEZIONE INCHIOSTRI GRAFICI
INCHIOSTRI A BASE SOLVENTE INCHIOSTRO PER CARTA E CARTONE Papermat & Paperfluo / Satinato Carta e cartoni inclusi corrugati. Fluorescente a rapida essiccazione per stampa manuale e automatica INCHIOSTRI
ALLEGATO II - SCHEDA TECNICA LH SEPTACETIC II. Polvere idrosolubile per la preparazione di soluzioni
Revisione n. 00 del 08-06-2012 pagina 1 di 4 LH SEPTACETIC II Polvere idrosolubile per la preparazione di soluzioni decontaminanti /disinfettanti/sterilizzanti di dispositivi medici invasivi e non invasivi
È importante quindi conoscere le proprietà chimiche dell acqua. Le reazioni acido base sono particolari esempi di equilibrio chimico in fase acquosa
Premessa Le nozioni di acido e di base non sono concetti assoluti ma sono relativi al mezzo in cui tale sostanze sono sciolte. L acqua è il solvente per eccellenza, scelto per studiare le caratteristiche
STABILIZZAZIONE TERRENI e RICICLAGGIO A FREDDO CONGLOMERATI BITUMINOSI
Pag 1 www.pavi-italia.it - [email protected] Loc. Moano - 06037 Sant Eraclio di Foligno (PG) - Tel +39 0742 391025 Fax +39 0742 67183 STABILIZZAZIONE TERRENI e RICICLAGGIO A FREDDO CONGLOMERATI BITUMINOSI
Nome commerciale: PROMASPRAY P300 Data di pubblicazione 10/11/2010 La presente versione annulla sostituisce le precedenti
1. Identificazione del prodotto e della Società Nome del prodotto: PROMASPRAY P300 Impiego previsto: PROMASPRAY P300 è un intonaco applicato a spruzzo, adatto per la protezione passiva al fuoco di strutture
APPENDICE I Elenco CER ammessi all impianto
APPENDICE I Elenco CER ammessi all impianto CER DESCRIZIONE 01.04.07* rifiuti contenenti sostanze pericolose, prodotti da trattamenti chimici e fisici di minerali non metalliferi 02.01.03 scarti di tessuti
OSMOCEM D-S Componente A
Xi Revisione n 2 del 6/07/2005 SCHEDA DATI DI SICUREZZA CONFORME ALLA DIRETTIVA 91/155/CEE OSMOCEM D-S Componente A 1) IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1 Identificazione del preparato Tipo
L. Stefani, M. Zanon. P.A.T.I. S.p.A. Via Beltramini 50/52 San Zenone degli Ezzelini TV, Italia [email protected] [email protected]
risultati ecocompatibili ma performanti: solarizzazione, degradazione programmata, riduzione dei consumi idrici L. Stefani, M. Zanon P.A.T.I. S.p.A. Via Beltramini 50/52 San Zenone degli Ezzelini TV, Italia
GUIDA RAPIDA ALL USO Depuratore-Disoleatore MIXI D
GUIDA RAPIDA ALL USO Depuratore-Disoleatore MIXI D INFORMAZIONI GENERALI Questo manuale e parte integrante del depuratore-disoleatore per lubrorefrigeranti e liquidi di macchine lavaggio sgrassaggio pezzi
SUB-ALLEGATO 1 ELENCO CODICI CER AMMESSI IN IMPIANTO DEMOLIZIONI POMILI SRL (LOCALITA PRATO DELLA CORTE)
SUB-ALLEGATO 1 ELENCO CODICI CER AMMESSI IN IMPIANTO DEMOLIZIONI POMILI SRL (LOCALITA PRATO DELLA CORTE) 1/6 CER AUTORIZZATI E RELATIVE OPERAZIONI ALLE QUALI POSSONO ESSERE SOTTOPOSTI CER RIFIUTI PERICOLOSI
Il trasporto di rifiuti speciali e la compatibilità con la norma ADR
Il trasporto di rifiuti speciali e la compatibilità con la norma ADR Prefazione La presente pubblicazione è frutto di una sinergia tra vari enti pubblici ed operatori specializzati, che si sono confrontati
Scheda di sicurezza AMUCHINA PROFESSIONAL SAPONE IGIENIZZANTE MANI
Scheda di sicurezza AMUCHINA PROFESSIONAL SAPONE IGIENIZZANTE MANI Revisione: 01 Data: 17/04/08 01. Identificazione del preparato e della società Identificazione del preparato: SAPONE IGIENIZZANTE MANI
BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388
BIANCA PASTA LAVAMANI Cod. 2388 BIANCA PASTA LAVAMANI Bianca è la pasta lavamani formulata con microsfere abrasive non minerali. Le sue eccellenti qualità pulenti consentono di asportare qualsiasi tipo
INTERVENTO DI CLAUDIA RICCARDI PLASMAPROMETEO - Dipartimento di Fisica Università degli Studi di Milano - Bicocca
INTERVENTO DI CLAUDIA RICCARDI PLASMAPROMETEO - Dipartimento di Fisica Università degli Studi di Milano - Bicocca La ricerca come strumento per lo sviluppo aziendale: sinergia tra università e industria
CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO.
Technical Department Preparazione superfici Pulizia preliminare Una corretta preparazione superficiale è fondamentale per una buona riuscita dell incollaggio! I substrati devono essere: sgrassati e non
L A V A N D E R I A L A V A N D E R I A DETERSIVI IN POLVERE DETERGENTI LIQUIDI SBIANCANTI AMMORBIDENTI ADDITIVI
L A V A N D E R I A L A V A N D E R I A DETERSIVI IN POLVERE DETERGENTI LIQUIDI SBIANCANTI AMMORBIDENTI ADDITIVI D e t e r s i v i i n p o l v e r e a t o m i z z a t o KLEREN detersivo atomizzato 20 kg
Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti
Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti Novelis è leader mondiale nella laminazione dell alluminio, con una produzione globale stimata al 19% dei prodotti in alluminio laminato in tutto
Bio-San. Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili
Bio-San Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili Il problema con i trattamenti attuali per i contenitori igienici femminili è che spesso causano problemi maggiori di quelli
A base d acqua. 1.4 Caratteristiche: Efficace contro gli insetti dei legni infestati (capricorni, lictidi, tarli) nonché contro le termiti e funghi.
1 / 6 pagine Codice prodotto: 450120 Nome prodotto: Consigliato per: Confezioni disponibili: BONDEX PRESERVE Tutte le superfici e tipo di legno per esterni ed interni 0.75 L - 5.00 L Protegge dai funghi
Rimozione di pitture a base dispersione e a base lattice, collanti, graffiati.
Catalogo prodotti Sverniciatori SG 94 L ecologico Rimozione di pitture a base dispersione e a base lattice, collanti, graffiati. Per sverniciare facciate, ambienti interni e tutti i supporti resistenti
