C O M U N E D I S E N I G A L L I A

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "C O M U N E D I S E N I G A L L I A"

Transcript

1 C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 60 Seduta del 27/07/2017 OGGETTO: SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2017/2019, VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2017/2019 E RICOGNIZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI. L anno duemiladiciassette addì ventisette del mese di luglio alle ore 15:30 nel Palazzo Municipale di Senigallia e nella solita sala delle adunanze consiliari. Comunale. Previa convocazione nei modi di rito, si è oggi riunito, in seduta straordinaria il Consiglio Fatto l appello nominale risultano: Consigliere Pres. Ass. Consigliere Pres. Ass. 1 Angeletti Margherita * - 14 Paradisi Roberto - * 2 Beccaceci Lorenzo * - 15 Pedroni Luana * - 3 Bedini Mauro * - 16 Perini Maurizio * - 4 Brucchini Adriano * - 17 Pierfederici Mauro * - 5 Canestrari Alan - * 18 Profili Vilma * - 6 Da Ros Davide * - 19 Rebecchini Luigi * - 7 Fileri Nausicaa * - 20 Romano Dario * - 8 Giuliani Ludovica * - 21 Salustri Maurizio * - 9 Gregorini Mauro - * 22 Santarelli Luca * - 10 Mandolini Riccardo * - 23 Sardella Simeone * - 11 Mangialardi Maurizio * - 24 Sartini Giorgio * - 12 Martinangeli Stefania * - 25 Urbinati Sandro * - 13 Palma Elisabetta * - T O T A L E P R E S E N T I N 22 Alam Mohammad Shafiual Consigliere Straniero Aggiunto - * Becka Maksim Consigliere Straniero Aggiunto * - Sono altresì presenti gli assessori: Campanile Gennaro, Girolametti Carlo Essendo legale l adunanza per il numero degli intervenuti, il Sig. Romano Dario nella qualità di Presidente dichiara aperta la seduta, alla quale assiste il Segretario Comunale Dott. Morganti Stefano Chiama a fungere da scrutatori i Consiglieri Signori: 1 Bedini Mauro; 2 Profili Vilma; 3 Martinangeli Stefania.

2 Il Presidente del Consiglio ROMANO enuncia l argomento iscritto al punto 4 dell ordine del giorno dei lavori consiliari relativo a: SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2017/2019, VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2017/2019 E RICOGNIZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI e concede la parola all Assessore alle Risorse Finanziarie, Gennaro Campanile, per la relazione introduttiva. omissis Il Presidente del Consiglio ROMANO pone in votazione, palese con modalità e- lettronica, la proposta iscritta al punto 4 dell ordine del giorno dei lavori consiliari, così come emendato in corso di seduta, che viene approvato con 15 voti favorevoli, 6 contrari (Da Ros, Mandolini, Martinangeli, Palma, Rebecchini, Sartini), nessuno astenuto, 1 presente non votante (Perini), come proclama il Presidente ai sensi di legge. Il Presidente del Consiglio ROMANO pone in votazione, palese con modalità e- lettronica, l immediata eseguibilità dell atto deliberativo che viene approvata con 15 voti favorevoli, 6 contrari (Da Ros, Mandolini, Martinangeli, Palma, Rebecchini, Sartini), nessuno astenuto, 1 presente non votante (Salustri), come proclama il Presidente ai sensi di legge. Tutto ciò premesso IL CONSIGLIO COMUNALE - Visto l'argomento iscritto al punto 4 dei suoi lavori; - Udita la relazione dell'assessore alle Risorse Finanziarie, Gennaro Campanile; - RICHIAMATE le proprie deliberazioni: - n. 13 del di approvazione del Bilancio di previsione finanziario armonizzato ; - n. 6 del di approvazione della Nota di aggiornamento del DUP ; - n. 35 del di approvazione del Rendiconto della gestione esercizio finanziario 2016; - RICHIAMATE, altresì: - la deliberazione di Giunta municipale n. 42 del avente ad oggetto Bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019 di cui all allegato 9 al D.Lgs. n.

3 118/2011. Variazione delle dotazioni di cassa ai sensi dell art. 175, comma 5-bis, del D.Lgs. 267/2000 ; - la deliberazione di Giunta municipale n. 78 del avente ad oggetto Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi e variazione di bilancio ai sensi dell art. 3, comma 4, del D.Lgs. n. 118/2011, del principio contabile concernente la contabilità finanziaria allegato n. 4/2 al D.Lgs. n. 118/2011 e del D.Lgs. n. 267/2000 ; - la deliberazione di Giunta municipale n. 111 del avente ad oggetto Bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019 di cui all allegato 9 al D.Lgs. n. 118/2011. Variazione delle dotazioni di cassa ai sensi dell art. 175, comma 5-bis, del D.Lgs. 267/2000 ; - RICORDATO l art. 193 del D.Lgs. n. 267/2000, comma 2, il quale prevede che Con periodicità stabilita dal regolamento di contabilità dell ente locale, e comunque almeno una volta entro il 31 luglio di ciascun anno, l organo consiliare provvede con delibera a dare atto del permanere degli equilibri generali di bilancio o, in caso accertamento negativo, ad adottare, contestualmente: - le misure necessarie a ripristinare il pareggio qualora i dati della gestione finanziaria facciano prevedere un disavanzo, di gestione o di amministrazione, per squilibrio della gestione di competenza, di cassa ovvero della gestione dei residui; - i provvedimenti per il ripiano degli eventuali debiti di cui all art. 194; - le iniziative necessarie ad adeguare il fondo crediti di dubbia esigibilità accantonato nel risultato di amministrazione in caso di gravi squilibri riguardanti la gestione dei residui. ; - RICORDATO, altresì, l art. 175, comma 8, il quale prevede che mediante la variazione di assestamento generale, deliberata dall organo consiliare dell ente entro il 31 luglio di ciascun anno, si attua la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva e il fondo di cassa, al fine assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio ; - RITENUTO necessario applicare al Bilancio di previsione finanziario armonizzato , annualità 2017, le quote vincolate, destinate ad investimenti ed accantonate del risultato di amministrazione 2016 per gli importi di seguito indicati, al fine di dare copertura ai relativi stanziamenti di spesa: - quota vincolata di parte corrente euro ,06; - quota vincolata di parte capitale euro ,81; - quota destinata ad investimenti euro ,48; - quota accantonata euro ,55, di cui euro ,00 per rinnovi contrattuali ed euro ,55 per compenso attività professionale avvocato dell Ente; - RITENUTO, altresì, di utilizzare il fondo accantonamento contenzioso e spese legali, previsto in bilancio, per finanziare il debito fuori bilancio di ,60, derivan-

4 te dalla sentenza del Consiglio di Stato n.5436/2017 pronunciata sul giudizio promosso dai sig.ri Fibbi Giulio e Ulisse Caterina contro l ordinanza edilizia n. 652/2009 del Comune di Senigallia; - RICHIAMATA la propria deliberazione n. 42 del avente ad oggetto Rinegoziazione per l anno 2017 dei prestiti concessi ai Comuni dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. ai sensi della circolare della CDP n del , con la quale si è stabilito di aderire all operazione di rinegoziazione dei mutui proposta da CDP; - DATO ATTO che le risorse liberatesi in bilancio per l anno 2017 in seguito alla suddetta operazione di rinegoziazione ammontano ad euro ,78 e che risulta pertanto necessario variare conseguentemente gli stanziamenti di spesa del bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019 previsti a titolo di rimborso prestiti; - RICHIAMATA la Legge n. 232 del (Legge di Bilancio 2017), art. 1, comma 440, con la quale è stata estesa all anno 2017 la possibilità, per gli enti territoriali, di utilizzare senza vincoli di destinazione le risorse derivanti da operazioni di rinegoziazione di mutui, nonché dal riacquisto dei titoli obbligazionari emessi; - RICHIAMATA, altresì, la Legge n. 208 del , art. 1, comma 737, la quale consente, per gli anni 2016 e 2017, l utilizzo dei proventi da concessioni edilizie e relative sanzioni per il finanziamento delle spese di manutenzione del verde, delle strade e del patrimonio comunale, nonché della progettazione delle opere pubbliche fino al 100% del loro ammontare; - RILEVATO che all Ufficio Ragioneria e bilancio sono pervenute, da parte delle varie aree comunali, richieste di variazioni agli stanziamenti previsti per gli anni 2017, 2018 e 2019 nel bilancio di previsione finanziario triennale 2017/2019 al fine di rendere gli stessi più funzionali ed attendibili alle esigenze gestionali dell ente; - PRESO ATTO che, al fine di garantire copertura alle richieste di aumento degli stanziamenti di spesa di parte corrente pervenute dagli uffici per l anno 2017, si rende necessario destinare al finanziamento della parte corrente l intero importo delle risorse liberatesi in seguito all operazione di rinegoziazione, pari ad euro ,78, e un importo pari ad euro ,67 degli oneri di urbanizzazione, corrispondenti al 51,22% del totale; - RITENUTO, conseguentemente, di adeguare, con apposita variazione di assestamento generale, così come illustrata nella nota del Dirigente dell Area Risorse Umane e Finanziarie, gli stanziamenti previsti per gli anni 2017, 2018 e 2019 nel bilancio di previsione finanziario triennale 2017/2019, al fine sia di permettere la rappresentazione contabile delle richieste degli uffici di cui sopra e dell applicazione delle quote vincolate, destinate ad investimenti ed accantonate del risultato di amministrazione 2016, sia di garantire gli equilibri di bilancio e il pareggio di bilancio; - VISTI, dunque:

5 - l Allegato 2 riportante la variazione agli stanziamenti di competenza e di cassa del bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019, allegato al presente atto a formarne parte integrante e sostanziale; - l Allegato 3 (ex Allegato 8/1 al D.Lgs. n. 118/2011), riportante i dati di interesse del tesoriere, allegato al presente atto a formarne parte integrante e sostanziale; - DATO ATTO che le previsioni di entrata e di spesa contenute nel bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019, così come modificate con la variazione di assestamento di bilancio generale di cui al presente atto, riportano, per gli e- sercizi 2017/2019, le seguenti risultanze finali: ENTRATE VOCI Applicazione quote vincolate avanzo di amministrazione di parte corrente ,06 0,00 0,00 Applicazione quote vincolate avanzo di amministrazione di parte capitale ,81 0,00 0,00 Applicazione quote destinate ad investimenti a- vanzo di amministrazione ,48 0,00 0,00 Utilizzo quote accantonate avanzo di amministrazione ,55 0,00 0,00 di cui rinnovi contrattuali ,00 0,00 0,00 di cui attività prof.le avvocato ,55 0,00 0,00 Utilizzo fondo soccombenze legali 7.295,60 0,00 0,00 FPV di parte corrente , , ,94 FPV di parte capitale , , ,82 Titolo I - Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa , , ,70 Titolo II - Trasferimenti correnti , , ,35

6 Titolo III - Entrate extratributarie , , ,73 Titolo IV - Entrate in conto capitale , , ,44 Titolo V Entrate da riduzione di attività finanziarie ,23 0,00 0,00 Titolo VI - Accensione di prestiti , , ,00 Titolo VII Anticipazioni di istituto tesoriere/cassiere , , ,00 Titolo IX - Entrate per partite di giro , , ,00 TOTALE ENTRATE , , ,98 SPESE VOCI FPV di parte corrente , , ,04 FPV di parte capitale , , ,82 Disavanzo di amministrazione , , ,90 Titolo I - Spese correnti , , ,93 (al netto di FPV di spesa) Titolo II - Spese in conto capitale , , ,44 (al netto di FPV di spesa) Titolo III - Spese per incremento attività finanziarie 0,00 0,00 0,00 Titolo IV - Rimborso prestiti , , ,85

7 Titolo V - Chiusura anticipazioni ricevute da istituto tesoriere/cassiere , , ,00 Titolo VII Spese per conto terzi e partite di giro , , ,00 TOTALE SPESE , , ,98 - DATO ATTO, altresì, che le previsioni di entrata e di spesa contenute nel bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019, così come modificate con la predetta variazione di assestamento generale di bilancio, garantiscono a livello previsionale: - gli equilibri di parte corrente e gli equilibri di parte capitale, così come stabilito dall art. 162, comma 6, del D.Lgs. n. 267/2000, di cui all Allegato 4, allegato al presente atto a formarne parte integrante e sostanziale; - il rispetto delle regole che disciplinano il pareggio di bilancio medesimo, così come risulta dal prospetto di cui all Allegato 5, allegato al presente atto a formarne parte integrante e sostanziale; - per il solo anno 2017, un fondo di cassa finale non negativo, così come stabilito dall art. 162, comma 6, del D.Lgs. n. 267/2000, così articolato: Fondo di cassa iniziale al ,26 Entrate di cassa previste ,49 Uscite di cassa previste ,97 Fondo di cassa finale previsto ,78 - CONSIDERATO che la gestione dei residui non presenta allo stato attuale alcun elemento da far prevedere uno squilibrio della gestione di cassa non essendosi verificati mutamenti in ordine ai residui riaccertati con il Rendiconto della gestione dell esercizio finanziario 2016; - DATO ATTO che, dalla rilevazione effettuata dall Ufficio Ragioneria e bilancio, in base alle segnalazioni fornite dai dirigenti d area, non è stata accertata l esistenza di debiti fuori bilancio relativi a spese previste dall art. 194, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000; - VISTA la nota del Dirigente dell Area Risorse Umane e Finanziarie allegata alla presente atto a formarne parte integrante e sostanziale ( Allegato 1 ) di illustrazione

8 dei contenuti della variazione di assestamento generale del bilancio di previsione finanziario 2017/2019; - VISTA, altresì, la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi, inclusiva della variazione di assestamento generale di cui al presente atto, così come rappresentata nell Allegato 6, allegato al presente atto a formarne parte integrante e sostanziale; - VISTO il parere favorevole dell Organo di revisione, così come previsto dall art. 239, comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000; - VISTI: - lo Statuto comunale; - il Regolamento di contabilità; - l art. 42 del D.Lgs. n. 267/2000; - i nuovi principi contabili di cui al D. Lgs. n. 118/2011, così come modificato dal D.Lgs. n. 126/2014; - Preso atto dei seguenti pareri favorevoli resi ai sensi dell art. 49 del D. Lgs. 18/8/2000 n 267 sull'ordinamento degli Enti Locali: - dal Dirigente responsabile dell Area Risorse Umane e Finanziarie; - Con votazione palese che ha dato il risultato sopra riportato; D E L I B E R A 1 ) - DI APPROVARE le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente atto; 2 ) - DI APPROVARE, al fine di predisporre gli stanziamenti necessari sia per la rappresentazione contabile delle richieste degli uffici e dell applicazione delle quote vincolate, destinate ad investimenti ed accantonate del risultato di amministrazione 2016, di cui narrativa, sia per garantire gli equilibri di bilancio e per mantenere il pareggio di bilancio, la variazione agli stanziamenti di competenza e di cassa del bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019 di cui all Allegato 2 al presente atto, così come illustrata nella nota del Dirigente dell Area Risorse Umane e Finanziarie ( Allegato 1 ); 3 ) - DI DARE ATTO che le previsioni di entrata e di spesa contenute nel bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019, così come modificate con la variazione di assestamento generale di bilancio, di cui al presente atto, riportano, per gli esercizi 2017/2019, le seguenti risultanze finali:

9 ENTRATE VOCI Applicazione quote vincolate avanzo di amministrazione di parte corrente ,06 0,00 0,00 Applicazione quote vincolate avanzo di amministrazione di parte capitale ,81 0,00 0,00 Applicazione quote destinate ad investimenti avanzo di amministrazione ,48 0,00 0,00 Utilizzo quote accantonate avanzo di amministrazione ,55 0,00 0,00 di cui rinnovi contrattuali ,00 0,00 0,00 di cui attività prof.le avvocato ,55 0,00 0,00 Utilizzo fondo soccombenze legali 7.295,60 0,00 0,00 FPV di parte corrente , , ,94 FPV di parte capitale , , ,82 Titolo I - Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa , , ,70 Titolo II - Trasferimenti correnti , , ,35 Titolo III - Entrate extratributarie , , ,73 Titolo IV - Entrate in conto capitale , , ,44 Titolo V Entrate da riduzione di attività finanziarie ,23 0,00 0,00 Titolo VI - Accensione di prestiti , , ,00

10 Titolo VII Anticipazioni di istituto tesoriere/cassiere , , ,00 Titolo IX - Entrate per partite di giro , , ,00 TOTALE ENTRATE , , ,98 SPESE VOCI FPV di parte corrente , , ,04 FPV di parte capitale , , ,82 Disavanzo di amministrazione , , ,90 Titolo I - Spese correnti , , ,93 (al netto di FPV di spesa) Titolo II - Spese in conto capitale , , ,44 (al netto di FPV di spesa) Titolo III - Spese per incremento attività finanziarie 0,00 0,00 0,00 Titolo IV - Rimborso prestiti , , ,85 Titolo V - Chiusura anticipazioni ricevute da istituto tesoriere/cassiere , , ,00 Titolo VII Spese per conto terzi e partite di giro , , ,00 TOTALE SPESE , , ,98 4 ) - DI DARE ATTO, altresì, che le previsioni di entrata e di spesa contenute nel bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019, così come modificate con la variazione di assestamento generale di bilancio, di cui al presente atto, garantiscono a livello previsionale:

11 gli equilibri di parte corrente e gli equilibri di parte capitale, così come stabilito dall art. 162, comma 6, del D.Lgs. n. 267/2000 ( Allegato 4 ); il rispetto delle regole che disciplinano il pareggio di bilancio medesimo, così come risulta dal prospetto di cui all Allegato 5 al presente atto; per il solo anno 2017, un fondo di cassa finale non negativo, così come stabilito dall art. 162, comma 6, del D.Lgs. n. 267/2000, così articolato: Fondo di cassa iniziale al ,26 Entrate di cassa previste ,49 Uscite di cassa previste ,97 Fondo di cassa finale previsto ,78 5 ) - DI APPROVARE, dunque, il prospetto di cui all Allegato 5 di concordanza tra bilancio di previsione e rispetto del saldo di finanza pubblica (pareggio di bilancio); 6 ) - DI VARIARE, di conseguenza, se necessario, la Nota Integrativa allegata al bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019; 7 ) - DI APPROVARE, altresì, la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi così come rappresentata nell Allegato 6 inclusiva della variazione di assestamento generale di cui al presente atto; 8 ) - DI TRASMETTERE copia della presente al Tesoriere, in ossequio rispettivamente al comma 9-bis dell art. 175 del D.Lgs. n. 267/2000; 9 ) DI DICHIARARE il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell art. 134 del D. Lgs. 18/8/2000 n 267 mediante separata votazione palese che ha dato il risultato sopra riportato.-

12 Letto, confermato e sottoscritto Il Presidente Romano Dario Il Segretario Comunale Morganti Stefano Per copia conforme ad uso amministrativo. Lì, La presente deliberazione è stata pubblicata all Albo Pretorio dal 18 agosto 2017 al 2 settembre 2017 ai sensi dell art. 124, 1 comma, del D.Lgs. 18/8/2000, n 267. Lì, 4 settembre 2017 Il Segretario Comunale La presente deliberazione, non soggetta a controllo, è divenuta esecutiva, ai sensi dell art. 134 del D.Lgs. 18/8/2000, n 267, in data 29 agosto 2017, essendo stata pubblicata il 18 agosto 2017 Lì, 30 agosto 2017 Il Segretario Comunale Spazio riservato all eventuale controllo preventivo di legittimità, richiesto ai sensi dell art. 127 del D.Lgs. 18/8/2000 n 267: Per copia conforme ad uso amministrativo. Lì,

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 96 Seduta del 30/11/2017 OGGETTO: VARIAZIONE DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2017/2019 AI

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 6 Seduta del 30/01/2017 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLA NOTA AGGIORNAMENTO DEL DUP 2017/2019 L anno duemiladiciassette

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 105 Seduta del 30/11/2016 OGGETTO: MODIFICA COMPOSIZIONE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI A SEGUITO DELLA

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 38 Seduta del 28/04/2016 OGGETTO: MODIFICHE AL REGOLAMENTO GENERALE PER LA GESTIONE DELLE ENTRATE COMUNALI.

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 19 Seduta del 27/03/2018 OGGETTO: PREVISIONE DELLA RIDUZIONE TEMPORANEA DEGLI ONERI CONCESSORI, CONTENUTA

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 69 Seduta del 27/07/ OGGETTO: ESTINZIONE DELLA SOCIETÀ IMMOBILIARE B.I.C. S.R.L. UNIPERSONALE IN LIQUIDAZIONE

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 20 Seduta del 01/03/2017 OGGETTO: MODIFICHE ALL ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA L anno duemiladiciassette

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 34 Seduta del 28/04/2016 OGGETTO: RENDICONTO DELLA GESTIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015. APPROVAZIONE AI SENSI

Dettagli

COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24

COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 COMUNE DI DELIBERAZIONE N. 24 CERVA DATA: 25 luglio 2016 PROVINCIA DI CATANZARO COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 OGGETTO: ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI

Dettagli

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 Data 29/07/2016 Ogg : Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri esercizio 2016/2018, ai sensi degli articoli 178, comma 8

Dettagli

COMUNE DI MORANO CALABRO. Provincia di Cosenza

COMUNE DI MORANO CALABRO. Provincia di Cosenza COMUNE DI MORANO CALABRO Provincia di Cosenza Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale L ORGANO DI REVISIONE Dott. Fausto Arcuri 1 Verbale n. 8 del 27 luglio 2016 Oggetto:

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 18 Seduta del 27/03/2018 OGGETTO: CONTRIBUTI CONCESSORI PER INTERVENTI EDILIZI. MODALITA' DI CORRESPONSIONE

Dettagli

COMUNE DI BRIONA CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI BRIONA CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI BRIONA Regione Piemonte Provincia Novara CONSIGLIO COMUNALE Verbale n. 15 OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 - VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E VERIFICA DEGLI EQUILIBRI

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. ATTO 33 SEDUTA DEL 29/07/2016 ORE 21:00 OGGETTO: ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L'ESERCIZIO 2016 AI SENSI DEGLI

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N 35 Seduta del 24/02/2015 OGGETTO: ANTICIPAZIONI DI TESORERIA E UTILIZZO DI ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE

Dettagli

PREMESSA NORMATIVA DI RIFERIMENTO

PREMESSA NORMATIVA DI RIFERIMENTO REVISORE UNICO Verbale n. 33 del 18 luglio 2016 COMUNE DI CASOLA VALSENIO Oggetto: Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio 2016-2018 e assestamento generale PREMESSA In data 20/05/2016 il Consiglio

Dettagli

C O M U N E D I C E R V A (P r o v i n c i a d i C a t a n z a r o) COPIA

C O M U N E D I C E R V A (P r o v i n c i a d i C a t a n z a r o) COPIA C O M U N E D I C E R V A (P r o v i n c i a d i C a t a n z a r o) COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE - N. 23 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2017-2019

Dettagli

COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 108

COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 108 COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 108 OGGETTO: ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L ESERCIZIO 2017 AI SENSI DEGLI

Dettagli

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI. VERBALE n. 14 DEL 26/07/2016

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI. VERBALE n. 14 DEL 26/07/2016 CITTÀ di CASTIGLIONE delle STIVIERE Provincia di Mantova *** COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI VERBALE n. 14 DEL 26/07/2016 SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO E VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO AL BILANCIO

Dettagli

COMUNE DI COAZZOLO (PROVINCIA DI ASTI)

COMUNE DI COAZZOLO (PROVINCIA DI ASTI) ORIGINALE COPIA COMUNE DI COAZZOLO (PROVINCIA DI ASTI) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 OGGETTO: VERIFICA DEGLI EQUILIBRI GENERALI DI BILANCIO AI SENSI DELL ART.193 DEL D.LGS. N.267/2000.

Dettagli

SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ASSESTAMENTO GENERALE

SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ASSESTAMENTO GENERALE PARERE DELL ORGANO DI REVISIONE SU SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO E ASSESTAMENTO GENERALE COMUNE DI RAVARINO Comune di Ravarino E COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N.0008132/2018

Dettagli

CITTÀ DI MONTALBANO JONICO Provincia di Matera

CITTÀ DI MONTALBANO JONICO Provincia di Matera PROT 00010351 CITTÀ DI MONTALBANO JONICO Provincia di Matera D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E C O P I A Città di Francesco Lomonaco N. 34 del 31 Luglio 2017 OGGETTO: Salvaguardia

Dettagli

COMUNE DI SALA BAGANZA Provincia di Parma

COMUNE DI SALA BAGANZA Provincia di Parma COMUNE DI SALA BAGANZA Provincia di Parma Deliberazione CONSIGLIO COMUNALE n. 33 del 20/07/2017 ORIGINALE OGGETTO ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L ESERCIZIO 2017 AI

Dettagli

COMUNE DI SANT'ANGELO LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI SANT'ANGELO LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA ORIGINALE COPIA CONFORME COMUNE DI SANT'ANGELO LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA ESTRATTO DAL REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19 Reg. Delib. OGGETTO: Bilancio di previsione 2016/2018

Dettagli

OGGETTO: Assestamento del bilancio di previsione 2016/2018 e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

OGGETTO: Assestamento del bilancio di previsione 2016/2018 e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio. Delib. n. 74-27.7.2016 OGGETTO: Assestamento del bilancio di previsione 2016/2018 e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio. La Giunta comunale propone al Consiglio l adozione della sotto

Dettagli

COMUNE DI SANT'ANGELO LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI SANT'ANGELO LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA ORIGINALE COPIA CONFORME COMUNE DI SANT'ANGELO LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE N. _13_ Reg. Delib. OGGETTO: Bilancio di Previsione finanziario 2017/2019

Dettagli

COMUNE DI NURAGUS. (Provincia del Sud Sardegna) Parere del Revisore dei Conti sulla proposta

COMUNE DI NURAGUS. (Provincia del Sud Sardegna) Parere del Revisore dei Conti sulla proposta COMUNE DI NURAGUS (Provincia del Sud Sardegna) Parere del Revisore dei Conti sulla proposta ASSESTAMENTO GENERALE DEL BILANCIO DI PREVISIONE TRIENNALE 2017/2019 Il Revisore Unico Dott. Giuseppe Cuccu 1

Dettagli

Protocollo nr del 21 luglio 2017

Protocollo nr del 21 luglio 2017 Protocollo nr. 1709 del 21 luglio 2017 Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale PREMESSA In data 27/2/2017 delibera 7 il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di

Dettagli

COMUNE DI TRIVERO PROVINCIA DI BIELLA

COMUNE DI TRIVERO PROVINCIA DI BIELLA COMUNE DI TRIVERO PROVINCIA DI BIELLA Oggetto: Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale. IL REVISORE DEI CONTI PREMESSA Con deliberazione Consiliare n. 11 del 04/03/2017

Dettagli

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

NORMATIVA DI RIFERIMENTO IL REVISORE UNICO Verbale n. 18 del 13/07/2017 COMUNE DI RAVARINO Oggetto: Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale. PREMESSA COMUNE DI RAVARINO Comune di Ravarino E COPIA

Dettagli

COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30

COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 COMUNE DI DELIBERAZIONE N. 30 CERVA DATA: 10 luglio 2017 PROVINCIA DI CATANZARO COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019. APPLICAZIONE DELL AVANZO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

COMUNE DI COMO PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DA SOTTOPORRE ALL ESAME DEL CONSIGLIO COMUNALE, PRESENTATA DAL SETTORE SERVIZI FINANZIARI.

COMUNE DI COMO PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DA SOTTOPORRE ALL ESAME DEL CONSIGLIO COMUNALE, PRESENTATA DAL SETTORE SERVIZI FINANZIARI. COMUNE DI COMO Rif. P.G. n. 150467 PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DA SOTTOPORRE ALL ESAME DEL CONSIGLIO COMUNALE, PRESENTATA DAL SETTORE SERVIZI FINANZIARI. OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2012. STATO DI ATTUAZIONE

Dettagli

Comune di Limone Piemonte

Comune di Limone Piemonte Copia Comune di Limone Piemonte PROVINCIA DI CN VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.35 OGGETTO: ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L'ESERCIZIO 2016-2018

Dettagli

Comune di Pula Città Metropolitana di Cagliari

Comune di Pula Città Metropolitana di Cagliari Comune di Pula Città Metropolitana di Cagliari Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale n. 1 5 OGGETTO: Bilancio di previsione 2017/2019 - variazione di assestamento generale comprendente il controllo

Dettagli

AREA ECONOMICO - FINANZIARIA

AREA ECONOMICO - FINANZIARIA Provincia di Perugia AREA ECONOMICO - FINANZIARIA Ufficio RAGIONERIA - AREA 3 COPIA DETERMINAZIONE N.108 DEL 29-06- N. 585 del Registro Generale Oggetto: VARIAZIONE N. 5 AL BILANCIO DI PREVISIONE - PER

Dettagli

DATO ATTO che con deliberazione n. 11 del 17 gennaio 2018 il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione finanziario ;

DATO ATTO che con deliberazione n. 11 del 17 gennaio 2018 il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione finanziario ; - IL CONSIGLIO COMUNALE PREMESSO che dal 01.01.2015 è entrata in vigore la nuova contabilità armonizzata di cui al D.Lgs. 23 giugno 2011 n. 118, integrato e modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2014 n. 126;

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 49 Seduta del 27/06/2017 OGGETTO: AFFIDAMENTO DELLA RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE COMUNALI, TRIBUTARIE

Dettagli

COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Provincia di Cremona

COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Provincia di Cremona COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 18 Adunanza del 26.07.2018 Codice Ente 10735 8 Corte de Cortesi con Cignone Codice Materia: COPIA Verbale di Deliberazione del

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE IL CONSIGLIO COMUNALE PREMESSO che dal 01.01.2015 è entrata in vigore la nuova contabilità armonizzata di cui al D.Lgs. 23 giugno 2011 n. 118, integrato e modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2014 n. 126; RICHIAMATO

Dettagli

C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA

C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA - ORIGINALE - COPIA Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 23 del 24.01.2018 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N 98 Seduta del 30/04/2015 OGGETTO: ESERCIZIO PROVVISORIO 2015. VARIAZIONE DI BILANCIO MEDIANTE PRELIEVO DAL

Dettagli

PREMESSA NORMATIVA DI RIFERIMENTO

PREMESSA NORMATIVA DI RIFERIMENTO COMUNE DI FOGLIZZO Oggetto: Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale. IL REVISORE DEI CONTI PREMESSA Con del Consiglio Comunale n. 13 del 28.03.2017 con la quale è stato

Dettagli

Registro dei verbali della seduta

Registro dei verbali della seduta Registro dei verbali della seduta DEL CONSIGLIO ROVINCIALE DI REGGIO NELL EMILIA SEDUTA DEL 28/07/2016 Delibera n.27 Riguardante l argomento inserito al n. 2 dell ordine del giorno: BILANCIO DI REVISIONE

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L' AI SENSI DEGLI ARTT. 175, COMMA 8 E 193 DEL DLGS. N. 267/2000 Viste le proprie deliberazioni: IL CONSIGLIO COMUNALE - n.

Dettagli

COMUNE DI PERETO - PROVINCIA DI L AQUILA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI PERETO - PROVINCIA DI L AQUILA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI PERETO - PROVINCIA DI L AQUILA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 16 REG. APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2017-2019 (ART. 11 D.LGS. N. 118/2011).

Dettagli

OGGETTO: Assestamento del bilancio di previsione 2018/2020 e controllo degli equilibri di bilancio.

OGGETTO: Assestamento del bilancio di previsione 2018/2020 e controllo degli equilibri di bilancio. Delib. n. 65-30.7.2018 OGGETTO: Assestamento del bilancio di previsione 2018/2020 e controllo degli equilibri di bilancio. La Giunta comunale propone al Consiglio l adozione della sotto riportata deliberazione.

Dettagli

COMUNE DI VILLAMAR. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI VILLAMAR. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale . COMUNE DI VILLAMAR Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale DELIBERAZIONE n. 8 DEL 27-02-2017 OGGETTO: APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2017-2019. L'anno Duemiladiciassette il giorno

Dettagli

COMUNE DI PESCINA. (Provincia di L Aquila) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 51 del

COMUNE DI PESCINA. (Provincia di L Aquila) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 51 del COMUNE DI PESCINA (Provincia di L Aquila) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Numero 51 del 05-07-18 Oggetto: VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO / (Art. 175, Comma

Dettagli

c_a393.aooprot2.registro UFFICIALE.I h.08:20 COMUNE DI ARGENTA Provincia di Ferrara PARERE DELL ORGANO DI REVISIONE

c_a393.aooprot2.registro UFFICIALE.I h.08:20 COMUNE DI ARGENTA Provincia di Ferrara PARERE DELL ORGANO DI REVISIONE c_a393.aooprot2.registro UFFICIALE.I.0013749.18072018.h.08:20 COMUNE DI ARGENTA Provincia di Ferrara PARERE DELL ORGANO DI REVISIONE SU ASSESTAMENTO GENERALE Il Collegio dei Revisori DOTT.SSA GRAZIA ZEPPA

Dettagli

UNIONE COMUNI Monte Contessa

UNIONE COMUNI Monte Contessa UNIONE COMUNI Monte Contessa Provincia di Catanzaro VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELL UNIONE DEI COMUNI N 12 del 26/07/2017 OGGETTO : ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI

Dettagli

COMUNE DI CALTIGNAGA Provincia di Novara

COMUNE DI CALTIGNAGA Provincia di Novara COMUNE DI CALTIGNAGA Provincia di Novara Deliberazione n. 12 VERBALE DI DELIBERAZIONE del CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: PRESA D ATTO PERMANERE EQUILIBRI GENERALI DI BILANCIO 2017-2019 ART. 193 COMMA 2 DEL

Dettagli

C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, TURRI

C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, TURRI C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, 1 09020 TURRI N 13 del 26.07.2017 DELIBERAZIONE ORIGINALE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO, SALVAGUARDIA

Dettagli

COMUNE DI ALDENO PROVINCIA DI TRENTO VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 11. Del Consiglio Comunale

COMUNE DI ALDENO PROVINCIA DI TRENTO VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 11. Del Consiglio Comunale COMUNE DI ALDENO PROVINCIA DI TRENTO VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 11 Del Consiglio Comunale Adunanza di prima convocazione Seduta Pubblica OGGETTO: Articoli 175 e 193 D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e ss.mm.

Dettagli

ENTE PARCO NATURALE REGIONALE DEL MONTE SAN BARTOLO REGIONE MARCHE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

ENTE PARCO NATURALE REGIONALE DEL MONTE SAN BARTOLO REGIONE MARCHE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO ENTE PARCO NATURALE REGIONALE DEL MONTE SAN BARTOLO REGIONE MARCHE N. protocollo 231/2019 N deliberazione 13 Data della deliberazione 17.04.2019 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO OGGETTO:

Dettagli

COMUNE DI BALDISSERO TORINESE Provincia di TORINO

COMUNE DI BALDISSERO TORINESE Provincia di TORINO COMUNE DI BALDISSERO TORINESE Provincia di TORINO COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 OGGETTO: ART. 175, COMMA 8, DEL D.LGS N. 267/2000 - VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE DEL

Dettagli

COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Provincia di Cremona

COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Provincia di Cremona COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 17 Adunanza del 20.07.2017 Codice Ente 10735 8 Corte de Cortesi con Cignone Codice Materia: COPIA Verbale di Deliberazione del

Dettagli

COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese

COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese COPIA Deliberazione n 27 in data 26/07/2016 COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza Ordinaria di prima convocazione - Seduta Pubblica Oggetto:

Dettagli

PREMESSA NORMATIVA DI RIFERIMENTO

PREMESSA NORMATIVA DI RIFERIMENTO Verbale n. 41 del 16.07.2018 COMUNE DI SAN MARTINO IN PENSILIS (CB) Oggetto: Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale PREMESSA In data 06.03.2018 il Consiglio Comunale

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELL UNIONE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELL UNIONE UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ADDA MARTESANA Città Metropolitana di Milano Via Martiri della Liberazione n. 11 Pozzuolo Martesana C.F.e P.IVA:095711970962-Codice Ministeriale: 1030496050 Comuni di Bellinzago

Dettagli

C O M U N E D I M A Z Z E

C O M U N E D I M A Z Z E ORIGINALE C O M U N E D I M A Z Z E CITTA METROPOLITANA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 13 DEL 25/07/2017 OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019. VERIFICA DELLA SALVAGUARDIA

Dettagli

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza COPIA COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza N. 31 del Reg. Delib. N. 3631 di Prot. Verbale letto approvato e sottoscritto IL PRESIDENTE f.to Liliana Monchelato f.to Livio Bertoia VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

Parere n. 13 del 27/07/2018. Oggetto: SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO E ASSESTAMENTO GENERALE BILANCIO DI PREVISIONE

Parere n. 13 del 27/07/2018. Oggetto: SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO E ASSESTAMENTO GENERALE BILANCIO DI PREVISIONE COMUNE DI BONDENO MAURO PIRONI REVISORE UNICO Parere n. 13 del 27/07/2018 Oggetto: SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO E ASSESTAMENTO GENERALE BILANCIO DI PREVISIONE 2018-2020. Proposte di delibera di Consiglio

Dettagli

N. 19 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza ... ADUNANZA STRAORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA

N. 19 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza ... ADUNANZA STRAORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA N. 19 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza ADUNANZA STRAORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE... OGGETTO: VERIFICA

Dettagli

COMUNE DI GALATRO Prov: di Reggio Calabria

COMUNE DI GALATRO Prov: di Reggio Calabria COMUNE DI GALATRO Prov: di Reggio Calabria ^^^^^ VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera N. Adunanza del OGGETTO: 25 20.07.2016 Salvaguardia degli equilibri di bilancio ex art. 193 T.U.E.L.

Dettagli

N. 30 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza ... ADUNANZA ORDINARIA 1^ CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA

N. 30 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza ... ADUNANZA ORDINARIA 1^ CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA N. 30 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza ADUNANZA ORDINARIA 1^ CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE... OGGETTO: VERIFICA DEGLI

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI VILLETTE Provincia del Verbano-Cusio-Ossola DELIBERAZIONE N. 20 COPIA Soggetta invio ai Capigruppo Consiliari in elenco. Trasmessa alla Prefettura di Verbania in data Verbale di deliberazione

Dettagli

COMITATO ESECUTIVO SEDUTA DEL 20 LUGLIO 2016 VERBALE N. 78

COMITATO ESECUTIVO SEDUTA DEL 20 LUGLIO 2016 VERBALE N. 78 ENTE di GESTIONE per i PARCHI e la BIODIVERSITA' EMILIA OCCIDENTALE Strada Giarola 11 43044 Collecchio (PR) p.iva e c.f. 02635070341 protocollo@pec.parchiemiliaoccidentale.it COMITATO ESECUTIVO SEDUTA

Dettagli

COMUNE DI CERRO AL LAMBRO (Provincia di Milano) Area Economico Finanziaria. Area Economico Finanziaria. Testo Proposta

COMUNE DI CERRO AL LAMBRO (Provincia di Milano) Area Economico Finanziaria. Area Economico Finanziaria. Testo Proposta COMUNE DI CERRO AL LAMBRO (Provincia di Milano) Area Economico Finanziaria Area Economico Finanziaria Oggetto : ARTICOLI 175 E 193 DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE E CONTROLLO

Dettagli

COMUNE DI PRATO SESIA Provincia di Novara

COMUNE DI PRATO SESIA Provincia di Novara COMUNE DI PRATO SESIA Provincia di Novara ORIGINALE COPIA DELIBERAZIONE N. 17 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: Art. 193 Tuel 267/2000 Salvaguardia degli equilibri di bilancio Presa

Dettagli

Comune di Frisanco. Provincia di Pordenone VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Comune di Frisanco. Provincia di Pordenone VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Comune di Frisanco Provincia di Pordenone VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE ANNO 2017 N. 24 del Reg. Delibere OGGETTO: SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO, ASSESTAMENTO GENERALE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 25

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 25 C OPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 25 OGGETTO : VERIFICA DEL PERMANERE DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO L anno duemiladiciotto addì quattordici del mese di giugno alle ore diciotto e

Dettagli

ENTE di GESTIONE per i PARCHI e la BIODIVERSITA' EMILIA OCCIDENTALE

ENTE di GESTIONE per i PARCHI e la BIODIVERSITA' EMILIA OCCIDENTALE ENTE di GESTIONE per i PARCHI e la BIODIVERSITA' EMILIA OCCIDENTALE Strada Giarola, 11 43044 Collecchio (PR) p.iva e c.f. 02635070341 protocollo@pec.parchiemiliaoccidentale.it COMITATO ESECUTIVO SEDUTA

Dettagli

COMUNE di PIOBBICO Provincia di Pesaro e Urbino

COMUNE di PIOBBICO Provincia di Pesaro e Urbino COMUNE di PIOBBICO Provincia di Pesaro e Urbino cod. 41049 COPIA DELIBERAZIONE di CONSIGLIO Comunale n. 37 del 28-07-2017 Oggetto: Salvaguardia degli equilibri di bilancio per l' esercizio 2017 ai sensi

Dettagli

Comune di Frisanco. Provincia di Pordenone VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Comune di Frisanco. Provincia di Pordenone VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Comune di Frisanco Provincia di Pordenone VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE ANNO 2019 N. 31 del Reg. Delibere OGGETTO: SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO E STATO DI ATTUAZIONE

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione n 78 in data 08/06/2017 COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: PRELIEVO DAL FONDO DI RISERVA E APPLICAZIONE AVANZO VINCOLATO

Dettagli

COMUNE DI MOLINA ATERNO Deliberazione originale del Consiglio Comunale

COMUNE DI MOLINA ATERNO Deliberazione originale del Consiglio Comunale COMUNE DI MOLINA ATERNO Deliberazione originale del Consiglio Comunale N 19 del Reg. Data 29.07.2016 OGGETTO : ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI P L ESERCIZIOER 2016/2018

Dettagli

COMUNE DI PITIGLIANO (Provincia di Grosseto)

COMUNE DI PITIGLIANO (Provincia di Grosseto) COPIA COMUNE DI PITIGLIANO (Provincia di Grosseto) Verbale di deliberazione CONSIGLIO COMUNALE Delibera n. 34 del 31/07/2018 Oggetto: BILANCIO: art. 175 c. 2 e 193 c. 2 D.Lgs. 267/2000 come modificato

Dettagli

Finello Giuseppe. Ragioniere Commercialista Revisore dei Conti

Finello Giuseppe. Ragioniere Commercialista Revisore dei Conti Finello Giuseppe Ragioniere Commercialista Revisore dei Conti VERBALE N.10 DEL 18/07/2018 COMUNE DI CUORGNÉ Oggetto: Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale PREMESSA

Dettagli

COMUNE DI BORGOROSE PROVINCIA DI RIETI C.A.P P. IVA TEL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI BORGOROSE PROVINCIA DI RIETI C.A.P P. IVA TEL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI BORGOROSE PROVINCIA DI RIETI C.A.P. 02021 P. IVA 00122520570 TEL. 0746 314801 VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 21 del 31-07-2017 OGGETTO: Assestamento generale del Bilancio

Dettagli

COMUNE DI MOLINA ATERNO Deliberazione originale del Consiglio Comunale

COMUNE DI MOLINA ATERNO Deliberazione originale del Consiglio Comunale COMUNE DI MOLINA ATERNO Deliberazione originale del Consiglio Comunale N 13 del Reg. Data 30.07.2017 OGGETTO : ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L ESERCIZIO 2017/2019

Dettagli

I L C O N S I G L I O C O M U N A L E

I L C O N S I G L I O C O M U N A L E OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2016-2018. VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE AI SENSI DELL ART. 175, COMMA 8, E VERIFICA DELLA SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO AI SENSI DELL ART. 193, COMMA 2,

Dettagli

COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA COPIA DELIBERAZIONE N. 59 in data: 10.10. Soggetta invio capigruppo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE /.

Dettagli

COMUNE DI MOIMACCO Provincia di Udine

COMUNE DI MOIMACCO Provincia di Udine COMUNE DI MOIMACCO Provincia di Udine VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA ANNO 2018 N. 16 del Reg. Delibere OGGETTO: ARTICOLI 175 E 193 D.LGS. 18 AGOSTO 2000 VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 51 DEL

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 51 DEL COMUNE DI CORCIANO Provincia di Perugia COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 51 DEL 21-07-16 OGGETTO: VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE AL BILANCIO DI PREVISIONE -. ART. 175, COMMA 8, D.LGS

Dettagli

COMUNE DI VALSTRONA PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI VALSTRONA PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI VALSTRONA PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA ORIGINALE N. 12 COPIA Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza straordinaria di prima convocazione seduta pubblica OGGETTO: Bilancio

Dettagli

COMUNE DI ALTISSIMO (PROVINCIA DI VICENZA)

COMUNE DI ALTISSIMO (PROVINCIA DI VICENZA) COPIA COMUNE DI ALTISMO (PROVINCIA DI VICENZA) N. 19 del Reg. Delib. N. 4638 di Prot. Verbale letto, approvato e sottoscritto IL PREDENTE f.to Liliana Monchelato f.to Livio Bertoia N. 302 REP. VERBALE

Dettagli

COMUNE DI VILLA D ALMÉ Provincia di Bergamo

COMUNE DI VILLA D ALMÉ Provincia di Bergamo COMUNE DI VILLA D ALMÉ Provincia di Bergamo Nr. 51 del 26/11/2004 Cod. Ente 10243 VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE AL BILANCIO DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2004. VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale ORIGINALE COMUNE DI PORCARI PROVINCIA DI LUCCA Deliberazione n 64 in data 10-10-2017 Pubblicata il 13-10-2017 Immediatamente eseguibile Deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza Ordinaria di Prima

Dettagli

COMUNE DI FRUGAROLO (Provincia di Alessandria)

COMUNE DI FRUGAROLO (Provincia di Alessandria) ORIGINALE COPIA COMUNE DI FRUGAROLO (Provincia di Alessandria) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.18/2016 OGGETTO: VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE E VERIFICA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO

Dettagli

Comune di Firenze. che le variazioni di bilancio proposte al Consiglio Comunale sono riepilogate, per titoli ed anni come segue:

Comune di Firenze. che le variazioni di bilancio proposte al Consiglio Comunale sono riepilogate, per titoli ed anni come segue: Comune di Firenze Proposta di deliberazione n.383/2017 ad oggetto Verifica equilibri di bilancio e conseguente variazione ai documenti di programmazione dell ente annualità 2017/2019 L Organo di revisione

Dettagli

COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania *******

COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania ******* ORIGINALE COMUNE DI SAN CONO Provincia di Catania ******* VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 28 di Registro Data 21.04.2016 OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO

Dettagli

Deliberazione di Giunta Comunale OGGETTO: APPROVAZIONE VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2016/2018

Deliberazione di Giunta Comunale OGGETTO: APPROVAZIONE VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2016/2018 Deliberazione di Giunta Comunale Originale Atto n. 157 del 12/07/2016 OGGETTO: APPROVAZIONE VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2016/2018 L anno duemilasedici, il giorno dodici del mese di Luglio a partire

Dettagli

Comune di CANNARA Revisore dei Conti

Comune di CANNARA Revisore dei Conti Comune di CANNARA Revisore dei Conti Verbale n. 30 del 21.07.2017 Oggetto: Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale PREMESSA Con provvedimento prot. 53653 del 31 maggio

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 39 R.V. COPIA COMUNE DI LUMEZZANE Provincia di Brescia Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: APPROVAZIONE PROPOSTA DI RENDICONTO DI GESTIONE PER L ESERCIZIO 2018 E RELAZIONE DELLA

Dettagli

Comune di Firenze. L Organo di revisione

Comune di Firenze. L Organo di revisione COMUNE DI FIRENZE Collegio dei Revisori dei Conti Palazzo Vecchio, - Piazza della Signoria 50122 FIRENZE Comune di Firenze Proposta di deliberazione n.406/2018 ad oggetto Verifica equilibri di bilancio

Dettagli

COMUNE DI MOZZANICA PROVINCIA DI BERGAMO COPIA

COMUNE DI MOZZANICA PROVINCIA DI BERGAMO COPIA COMUNE DI MOZZANICA PROVINCIA DI BERGAMO COPIA Codice ente Protocollo n. 10146 0 DELIBERAZIONE N. 24 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO:ART.193, COMMA 2 DEL D.LGS. N.267/2000 - SALVAGUARDIA

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18 COMUNE DI PRAZZO Provincia di Cuneo COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18 Oggetto: Approvazione Bilancio di previsione per l esercizio finanziario 2016/2018. Provvedimenti. L anno

Dettagli

COMUNE DI CASSANO SPINOLA

COMUNE DI CASSANO SPINOLA COMUNE DI CASSANO SPINOLA DELIBERAZIONE N. 23 Provincia di Alessandria VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: 2^ VARIAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019 RICOGNIZIONE SULLO STATO

Dettagli

COMUNE DI VALLARSA (PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO)

COMUNE DI VALLARSA (PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO) COMUNE DI VALLARSA (PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO) Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 26 del registro delibere Data 31 luglio 2017 OGGETTO: Articoli 175 e 193 D.Lgs. 18 agosto 2000 Variazione

Dettagli