REGOLAMENTO VolleyCAT (versione 2014)
|
|
|
- Romina Caputo
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 REGOLAMENTO VolleyCAT (versione 2014) 0. PREMESSA GENERALE 0.1 VolleyCAT è il Campionato Amatoriale Ticinese di pallavolo. 0.2 Il campionato è organizzato da privati e non è affiliato a nessuna federazione. 0.3 Gli organizzatori s impegnano a non perseguire fini di lucro ma a sviluppare una sana competitività all'interno del campionato. E' data facoltà agli organizzatori di trovare sponsor esterni che possano aiutare a sviluppare il campionato. 0.4 Trattandosi di un'organizzazione privata, gli organizzatori hanno facoltà di decidere chi vi può partecipare e limitare la partecipazione senza dover fornire motivazioni particolari. 0.5 La vincita dello stesso non da diritti di sorta. 1. GIOCATORI E DIRITTO ALLA PARTECIPAZIONE 1.1 Hanno diritto a partecipare al campionato amatoriale tutte le persone svizzere o straniere che non sono in possesso di una licenza valida per un qualsiasi campionato nazionale (tesserati). Eventuali giocatori tesserati hanno il diritto di partecipare al campionato amatoriale fino al momento in cui il loro nome non è stato iscritto almeno una volta su un referto di un qualsiasi campionato ufficiale (svizzero o estero) Fanno eccezione la Coppa Ticino e il Campionato Svizzero Seniori dove è data facoltà anche a giocatori iscritti al volleycat di parteciparvi senza restrizioni di sorta. Eventuali altre eccezioni saranno vagliate di anno e in anno e quindi comunicate a tutti i responsabili di squadra. 1.2 I giocatori devono far parte di una squadra regolarmente iscritta al campionato amatoriale. Il loro nome e data di nascita devono figurare nell'elenco (lista giocatori) che il responsabile della squadra dovrà recapitare agli organizzatori. L elenco potrà essere aggiornato in caso di nuovi arrivi fino a una data fissata di anno in anno dagli organizzatori. 1.3 Per l'inizio di campionato viene fissato un termine massimo per l'inoltro di una prima lista giocatori. Liste presentate dopo questo termine vengono considerate come liste aggiornate. 1.4 Gli organizzatori si impegnano a pubblicare tempestivamente le liste giocatori. Nel caso in cui non sia avvenuto un tempestivo aggiornamento sul sito, le liste giocatori sono comunque da considerare aggiornate (danno/revocano diritto ai nuovi/vecchi giocatori iscritti di partecipare/non partecipare al campionato) solo a decorrere dal secondo giorno dopo l'invio delle stesse per mail agli organizzatori ([email protected]). Fa testo l'orario di invio. A titolo di esempio: se l'invio tramite avviene lunedì alle ore 23.51, la lista giocatori è considerata aggiornata ufficialmente per gli incontri a decorrere da mercoledì; se l'invio avviene alle di martedì, è considerata aggiornata ufficialmente da giovedì.
2 1.5 La lista dei giocatori verrà pubblicata sul sito VolleyCAT e sarà quindi di dominio pubblico. 1.6 Di regola non viene percepita una tassa di iscrizione per ogni giocatore annunciato. 1.7 I trasferimenti sono ammessi solo a inizio stagione. Fanno eccezione: gli organizzatori possono fissare di anno in anno una data limite entro la quale è possibile cambiare compagine per permettere a chi non si trova a suo agio di trovare una soluzione alternativa; durante l'anno per motivi oggettivamente importanti gli organizzatori potranno concedere, a loro totale discrezione, delle eccezioni. 2. ISCRIZIONI E SQUADRE 2.1 Hanno diritto a partecipare al campionato le squadre che giocano su territorio ticinese. 2.2 Per l'iscrizione viene percepita una tassa che verrà definita di anno in anno. 2.3 Le squadre dovranno avere un responsabile e un sostituto. Inoltre è fatta richiesta inderogabile di mettere a disposizione una palestra, un giocatore-arbitro, il materiale per lo svolgimento delle partite e un indirizzo per le comunicazioni. Se durante il campionato uno o più di questi requisiti dovesse venire a mancare è data facoltà agli organizzatori di escludere dal campionato la squadra in oggetto con effetto immediato. 2.4 Le squadre dovranno schierare in campo 6 giocatori di cui almeno 3 di sesso femminile. Il corretto svolgimento del campionato non permette deroghe a questa regola. In merito ad eventuali irregolarità relative al numero e/o sesso di giocatori schierati in campo si consulti il punto 9 Protesti 2.5 La squadra che gioca in casa deve mettere a disposizione un arbitro (anche giocatorearbitro). La squadra che non soddisfa questo requisito perde la partita per forfait se l osservazione viene scritta a referto nell apposito spazio e quindi segnalata per e mail dal responsabile di squadra agli organizzatori. 3. FORMULA 3.1 La formula del campionato sarà decisa di anno in anno a dipendenza delle squadre iscritte. 4. PARTITE E RINVII 4.1 Gli organizzatori stilano il calendario e danno un termine alle squadre per prenderne visione e chiedere eventuali spostamenti di date (p.es. piano occupazione palestre ecc). Dopo questo termine il calendario è da considerare definitivo. 4.2 Una volta che il calendario è considerato definitivo i rinvii non sono ammessi. Questa regola indica che nessuna squadra è tenuta a entrare in materia a una qualsiasi richiesta di spostamento di una partita per qualsiasi motivo venga richiesta.
3 4.3 Gli organizzatori possono rinviare un incontro se per motivi gravi e indipendenti dal volere delle squadre questo si impone (per es. eventi metereologi estremi ecc.). 4.4 Gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità nel caso in cui due squadre vogliano lo stesso accordarsi, in seconda battuta, in deroga a quanto stabilito al punto 4.2. In questo caso: I rinvii delle partite devono essere comunicati/confermati agli organizzatori da entrambe le squadre almeno 24 ore prima. E' inoltre tassativo indicare al momento del rinvio la nuova data concordata. Questa non potrà oltrepassare la data dell'ultima partita fissata dal calendario ufficiale In mancanza di tale comunicazione chi non si presenta in palestra al giorno prestabilito dal calendario ufficiale o si presenta a ranghi incompleti perde la partita per forfait: 3-0, parziali E' data facoltà alla squadra che non è in grado di giocare al giorno prestabilito di dare tempestiva comunicazione agli avversari e agli organizzatori del loro forfait, in modo evitare inutili trasferte. 4.5 Gli incontri devono iniziare puntuali come da calendario (fa stato l'orario pubblicato sul sito VolleyCAT). In caso di ritardi: l'inizio con un ritardo superiore ai 5 minuti comporta la perdita del primo set per 25 a 0 da parte di chi cagiona il ritardo; nel caso il ritardo sia superiore ai 15 minuti la partita è persa a tavolino: 3-0 parziali In tutti i casi, l iscrizione di un'osservazione a referto è obbligatoria. 4.6 Nel caso il tempo a disposizione non sia sufficiente a terminare un incontro: le squadre possono accordarsi per iniziare il 4 e/o 5 set con il punteggio di 5-5; se anche questa modalità non permetterà la fine regolare della partita, i set terminati determineranno il risultato, che potrà essere anche di parità. 5. REFERTO E LISTA GIOCATORI 5.1 Il foglio di partita è da scaricare dal sito. La squadra che gioca in casa deve provvedere a stampare il foglio di partita e metterlo a disposizione dell'arbitro all'inizio della partita. Il foglio di partita dovrà essere firmato al termine dell'incontro dai capitani e dell'arbitro. Eventuali osservazioni possono essere iscritte solo prima che tutti abbiano firmato il foglio di partita. 5.2 In mancanza del foglio di partita è possibile scrivere le informazioni relative ai risultati su un foglio di carta qualsiasi (punteggi parziali dei set, nome del vincitore e risultato per set). Questo dovrà comunque essere firmato da capitani e arbitro. 5.3 Al foglio di partita devono essere allegate le liste giocatori. Ogni capitano è responsabile per la propria lista: questa deve essere scaricata e stampata dal sito ufficiale. Prima del fischio d'inizio partita vanno stralciati i nomi dei giocatori non presenti all'incontro e i fogli così corretti vanno sottoscritti da entrambi i capitani e dall'arbitro.
4 5.4 Eventuali giocatori non presenti sulla lista pubblicata/stampata al momento ma che però sono stati correttamente annunciati come da punto 1.4 devono essere iscritti a mano sul foglio partita. I capitani potranno poi chiedere agli organizzatori di verificare il corretto annuncio (rispetto dei termini temporali) dei giocatori così iscritti. 5.5 In assenza della lista prestampata è possibile iscrivere manualmente sul foglio di partita il nome dei giocatori presenti. L'iscrizione manuale dei giocatori, che deve avvenire in ogni caso prima dell'inizio della partita, impedisce di fatto all'arbitro e agli avversari un controllo immediato dei giocatori effettivamente annunciati al campionato. Per questo motivo è data facoltà di giocare la partita sotto protesto: al termine, se del caso, il protesto va confermato e quindi la squadra che si sente lesa deve dare comunicazione per e mail agli organizzatori. Quest'ultimi potranno decretare la partita persa a tavolino e questo senza effettuare verifiche sui giocatori schierati. 5.6 E' data facoltà ai capitani di richiedere un documento d'identità al fine di accertare l'identità di uno o più giocatori avversari. 5.7 Il referto di partita, che comprende il foglio di partita e le due liste giocatori, deve essere conservato, fino al termine del campionato, dal responsabile della squadra che gioca in casa. Dovrà essere messo a disposizione degli organizzatori solo dietro esplicita richiesta. 6. RISULTATI E PUNTEGGIO 6.1 I risultati devono essere comunicati entro le 48 ore dalla fine della partita. Le modalità della trasmissione dei risultati vengono fissate di anno in anno. 6.2 E' responsabile per la corretta comunicazione dei risultati la squadra di casa. 6.3 I seguenti punteggi sono applicati: a) vittoria 3 a 0 = 3 punti b) vittoria 3 a 1 = 3 punti c) vittoria 3 a 2 = 2 punti d) vittoria 2 a 1 = 1 punto e) pareggio 2 a 2 = 1 punto f) sconfitta 2 a 1 = 0 punti g) sconfitta 3 a 2 = 1 punto h) sconfitta 3 a 1 = 0 punti i) sconfitta 3 a 0 = 0 punti Altri risultati non menzionati non assegneranno punti.
5 7. REGOLAMENTI 7.1 L'altezza della rete è fissata a m A complemento delle regole del VolleyCAT vale quanto descritto nel regolamento edito dalla FSPV. Nel caso di sovrapposizioni tra i due regolamenti fanno stato le regole specifiche del VolleyCAT. 8. ORGANIZZATORI 8.1 Gli organizzatori s impegnano a: Organizzare il campionato. Prendere decisioni a vantaggio del suo svolgimento regolare. Comunicare le decisioni prese ai responsabili. Mettere a disposizione dei responsabili per controllo la lista giocatori. Informare in merito allo svolgimento. Stendere il calendario delle partite. Informare in merito ai risultati e alle classifiche. 9. PROTESTI 9.1 Solo i responsabili delle squadre hanno il diritto di inoltrare per un protesto. 9.2 Eventuali protesti inerenti giocatori, squadre o risultati devono essere protocollati per iscritto sul foglio di partita prima della raccolta delle firme di capitani ed arbitro. Quindi vanno segnalati per e mail agli organizzatori dal responsabile della squadra che si ritiene lesa. 9.3 Eventuali protesti inerenti giocatori, squadre o risultati possono anche essere inoltrati per iscritto da responsabili di altre squadre se questi sono a conoscenza di irregolarità gravi. Sono considerate irregolarità gravi: schierare giocatori non annunciati al VolleyCAT (vedi punti 1.3 e 1.4); schierare giocatori tesserati già iscritti almeno una volta a referto in un campionato ufficiale; giocare con meno di 6 giocatori di movimento; giocare con meno di 3 donne in campo. Il mancato rispetto di queste regole può comportare un danno importante anche a squadre non direttamente coinvolte nello scontro diretto. Per questo motivo è data facoltà a qualsiasi responsabile di squadra di fare le opportune segnalazioni. I responsabili dovranno inviare una e mail agli organizzatori indicando in maniera dettagliata gli avvenimenti e fornendo i nomi dei testimoni.
6 9.4 I protesti devono essere inoltrati entro 7 giorni (ore del settimo giorno) per iscritto agli organizzatori ([email protected]). Tutti i protesti inoltrati dopo i termini non sono considerati validi. 9.5 Segnalazioni orali, qualunque sia la loro natura, non vengono prese in considerazione. 9.6 E' data facoltà agli organizzatori, se presenti a una partita, di chiedere l'immediato rispetto del regolamento o far giocare una partita d'ufficio sotto protesto. 10. PENALITÀ 10.1 Le penalità sono definite dagli organizzatori e a loro completa discrezione. Non possono essere interposti ricorsi alle loro decisioni La presenza in campo di giocatori non ammessi al campionato (vedi punti 1.3 e 1.4) o giocatori tesserati che risultano essere già stati iscritti almeno una volta a referto comporta la perdita automatica della/delle partite toccate da questo/questi eventi. In caso di recidiva la squadra può essere sanzionata ulteriormente fino all'esclusione del campionato Giocatori che si rilevano antisportivi e/o sono oggetto di più reclami sul loro comportamento possono essere esclusi, a discrezione degli organizzatori, dal campionato.
MODULO ISCRIZIONE TORNEO ESTIVO DI CALCIO A 5
MODULO ISCRIZIONE TORNEO ESTIVO DI CALCIO A 5 Il sottoscritto nato a il residente a in via n in qualità di responsabile chiede di poter iscrivere la propria squadra ** al torneo estivo di calcio a 5, che
46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014
CONI FEDERAZIONE SCACCHISTICA ITALIANA COMITATO ABRUZZO 46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014 DECLARATORIA La serie Promozione del Campionato Italiano a Squadre si svolge
ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014
ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014 -TESSERAMENTO GIOCATORI I tesseramenti dei calciatori / dirigenti saranno ammessi fino al 31/12/2012 senza alcuna deroga. I giocatori che non avranno
Baruccana Volley. ART. 1 - SEDE DEL TORNEO e ORARIO DEGLI INCONTRI
1 Importanti novità! In questa edizione abbiamo introdotto la distinzione delle squadre iscritte in due categorie: Open e Amatori. I dettagli di ogni categoria li trovate nell articolo 5/A e 5/B. Ogni
NOTIZIE UTILI CAMPIONATI A SQUADRE
NOTIZIE UTILI CAMPIONATI A SQUADRE CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI Maschile e Femminile distinto in : Divisioni Nazionali (Organizzazione a cura dell Ufficio Tecnico Organizzativo della FIT) Divisioni Regionali
CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 2014/2015
CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 2014/2015 PROGRAMMA REGOLAMENTO La Federazione Italiana Tennis organizza la prima edizione del CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI PADDLE. 1. AMMISSIONE a) Al Campionato potranno
REGOLAMENTO MINIVOLLEY 2012 2013
REGOLAMENTO MINIVOLLEY 2012 2013 Il Minivolley può essere praticato per l anno 2012/2013 dagli atleti e dalle atlete nati/e negli anni 2001 / 2002 / 2003 / 2004/ 2005 / 2006 / 2007 così suddivisi: Propedeutico:
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA Manuale operativo. Manuale operativo Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Como
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA Manuale operativo Manuale operativo Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Como 1. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: INFORMAZIONI GENERALI 1.1 INTRODUZIONE La PEC
REGOLAMENTO PALLAVOLO OPEN MISTO 2015
REGOLAMENTO PALLAVOLO OPEN MISTO 2015 L A.S.D. Murialdo Cefalù, nell ambito delle attività sportive, aggregative e ricreative, indice ed organizza il 5 TORNEO DI PALLAVOLO con il seguente regolamento:
PALLAVOLO FASE FINALE
PALLAVOLO FASE FINALE REGOLAMENTO ORGANICO www.ateneika.com ART. 1 Partecipanti: Tutti i giocatori partecipanti al torneo dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento iscrizioni che
REGOLAMENTO DELL ATTIVITÀ A SQUADRE E DEI RELATIVI CAMPIONATI REGIONE LIGURIA 2015/2016
REGOLAMENTO DELL ATTIVITÀ A SQUADRE E DEI RELATIVI CAMPIONATI REGIONE LIGURIA 2015/2016 Il Comitato Regionale F.I.Te.T. Liguria indice per la stagione agonistica 2015/2016 i seguenti campionati a squadre:
PIGIESSIADI. 30 maggio - 2 giugno 2015 REGOLAMENTO CALCIO A 5 CATEGORIA MICRO-MINI
Categorie e limiti di età. MICRO - MINI 2004/2005/2006/2007 PROPAGANDA 2002/2003 UNDER 15 2000/2001 UNDER 18 1997/1998/1999 LIBERA 1996 e prec. PIGIESSIADI 30 maggio - 2 giugno 2015 REGOLAMENTO CALCIO
Regolamento tecnico di Pallavolo
Regolamento tecnico di Pallavolo (edizione aprile 2014) 1 Premessa La disciplina della PALLAVOLO praticata degli atleti tesserati della FISDIR prevede competizioni a carattere esclusivamente promozionale
ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI
ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI Versione 3.0 del 6 marzo 2013 1 Accesso alla procedura... 1 1.1 - Circoli Affiliati... 2 1.2 - Cavalieri Senior... 2 1.3 - Profilo Utente...
A tutte le società interessate Loro sedi. Prot. Nr. 210/2015. COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 28 affisso all albo il 28 dicembre 2015
A tutte le società interessate Loro sedi Prot. Nr. 210/2015 COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 28 affisso all albo il 28 dicembre 2015 Varese, 28 dicembre 2015 Oggetto: INDIZIONE TORNEI PRIMAVERILI
Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA
Ufficio Gare Regionale 1 Fase - Qualificazione COMUNICATI N. 63 DEL 20/10/2015 UFFICIO GARE N. 57 Allegato al Campionato Serie D Regionale Formula di svolgimento Le 20 squadre iscritte sono state suddivise
REGOLAMENTO INTERNO GIOCO DELLA BELOTTA BAR VECCHI RICORDI TRIORA Tutti i diritti sono riservati bar Vecchi Ricordi P.
REGOLAMENTO INTERNO GIOCO DELLA BELOTTA BAR VECCHI RICORDI TRIORA Tutti i diritti sono riservati bar Vecchi Ricordi P.IVA 01468030083 1) La distribuzione delle carte 2) Le regole del gioco 3) Dichiarazioni
REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO
REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO 1. Il Torneo dei Rioni è una manifestazione sportiva nella quale si affrontano gli otto Rioni di Romagnano Sesia, denominati: La Barca, Villa Caccia, L Incastron,
REGOLE DA TORNEO DI DUEL MASTERS Valide dal 6 agosto 2004
REGOLE DA TORNEO DI DUEL MASTERS Valide dal 6 agosto 2004 Introduzione Le Regole da Torneo di Duel Masters devono essere usate unitamente alle Regole Universali da Torneo DCI, alle Penalità Ufficiali DCI
Trofeo Giovanni Agnelli 2012 Regolamento Particolare Tennis femminile
Trofeo Giovanni Agnelli 2012 Regolamento Particolare Tennis femminile Art. 1 Partecipazione Sono ammesse a partecipare tutte le dipendenti in regola con le norme previste dagli art. 2 e 11 (comma 1) del
REGOLAMENTO IV TROFEO DELLA BIRRA Regolamento disciplinare e regolamento sportivo
REGOLAMENTO IV TROFEO DELLA BIRRA Regolamento disciplinare e regolamento sportivo Organizzato dal Club Magellano Art 1 E norma il rispetto di ciascun articolo del presente regolamento; esso dovrà essere
CARTA DEI SERVIZI. Premessa:
CARTA DEI SERVIZI Premessa: La Carta dei Servizi è uno strumento utile al cittadino per essere informato sulle caratteristiche del servizio offerto, sulla organizzazione degli uffici comunali, sugli standards
STAGIONE SPORTIVA 2015/2016
CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato di Cuneo Via L. Bertano 25 Cuneo Tel./fax 0171/693703 Cod. Fiscale: 80019660044 P. IVA: 02848840043 Web: http.//www.csicuneo.it E-mail: [email protected] STAGIONE
Riforma "Specialista del commercio al dettaglio" Direttive concernenti lo svolgimento di esami modulari per candidati specialisti del commercio al
Specialista del commercio al Riforma "Specialista del commercio al " Direttive concernenti lo svolgimento di esami modulari per candidati specialisti del commercio al (La designazione di persone o gruppi
REGOLAMENTO DELL ATTIVITÀ A SQUADRE E DEI RELATIVI CAMPIONATI REGIONE LIGURIA 2014/2015
REGOLAMENTO DELL ATTIVITÀ A SQUADRE E DEI RELATIVI CAMPIONATI REGIONE LIGURIA 2014/2015 Il Comitato Regionale F.I.Te.T. Liguria indice per la stagione agonistica 2014/2015 i seguenti campionati a squadre:
Regolamento di Lega Eventi Sportivi, Patrocinio e Collaborazione
Regolamento di Lega Eventi Sportivi, Patrocinio e Collaborazione In questo documento le linee guida per l'organizzazione e la gestione degli Eventi Sportivi e delle Manifestazioni al quale la Lega Italiana
Pallonetto Selvaggio 7 a Stagione 2016 (gennaio 2016 dicembre 2016) STRUTTURA DEL CAMPIONATO
Pallonetto Selvaggio 7 a Stagione 2016 (gennaio 2016 dicembre 2016) STRUTTURA DEL CAMPIONATO 1. Il campionato è in realtà una occasione per giocare con persone diverse nel corso di tutto l anno e, quindi,
DOCUMENTO D ISCRIZIONE AL TORNEO ESTIVO SUL CAMPINO DEL PRETE
DOCUMENTO D ISCRIZIONE AL TORNEO ESTIVO SUL CAMPINO DEL PRETE SOMMARIO DOCUMENTO D ISCRIZIONE AL TORNEO ESTIVO SUL CAMPINO DEL PRETE... 1 MODALITA E QUOTA D ISCRIZIONE... 2 REGOLAMENTO TORNEO... 3 REGOLAMENTO
Note per i segnapunti U12-U13-U14
Note per i segnapunti U12-U13-U14 La compilazione del referto si può dividere in 4 fasi: 1) Prima del sorteggio (campo/palla) - intestazione referto - formazione squadre 2) Dopo Il sorteggio - definizione
Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016.
Ai Comitati Organizzatori Ai Comitati Regionali Alle Segreterie di Concorso autorizzate Roma, 18/12/2015 Prot. n.ads/09492 Dipartimento Dressage Loro indirizzi Oggetto: Calendario Nazionale ed Internazionale
FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE
Comitato Provinciale di Modena FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE Via Giardini, 470/H - 41124 Modena (MO) - Tel. 059/8752312 327 - Fax 059/8754944 email: giovanile @ fipav.mo.it Responsabile settore CRISTINA
REGOLAMENTO DEL TORNEO IMPERIVM 1.000.000
Oggetto y á REGOLAMENTO DEL TORNEO IMPERIVM 1.000.000 Oggetto FX Interactive, S.L. (d ora in avanti, FX) organizza in collaborazione con il quotidiano EL MUNDO il Torneo Imperivm 1.000.000, per festeggiare
PALLAVOLO AMATORI FASE LOCALE DEL CAMPIONATO REGIONALE E NAZIONALE CSI STAGIONE SPORTIVA 2012-2013
PALLAVOLO AMATORI FASE LOCALE DEL CAMPIONATO REGIONALE E NAZIONALE CSI STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 REGOLAMENTO UFFICIALE A cura della Commissione Tecnica Pallavolo CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO PROVINCIALE
Federazione Italiana Gioco Freccette
------------ Prot. 22/14 Treviso, 11/09/14 Ai PRESIDENTI DEI DART CLUB AFFILIATI Loro Sedi e, p.c. ai PRESIDENTI dei Comitati Regionali e, p.c. ai COORDINATORI REGIONALI Loro Sedi Oggetto: - 30 Campionato
Federazione Scacchistica Italiana Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia
REGOLAMENTO E NORME DI ATTUAZIONE 48 CAMPIONATO ITALIANO SQUADRE 2016 SERIE PROMOZIONE Friuli Venezia Giulia 1. Ammissioni e iscrizioni. 1.1 Possono partecipare al Campionato Italiano a Squadre Promozione
Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa.
Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley Presenta DIAMOGLI I UNA ZAMPA A 7^ EDIZIONE 24 ore di Pallavolo PRO Canile/Gattile di Alessandria E Cascina Rosa Alessandria 05-06 Luglio 2014 Area Polifunzionale
REGOLAMENTO CAT. ESORDIENTI 1 ANNO
Via Vitellia,50 00152 Roma Matr. F.I.G.C. 932234 P.I. 04737721003 Tel. 06.5806854 Fax. 06.58179406 www.olimpiacalcio.it [email protected] REGOLAMENTO CAT. ESORDIENTI 1 ANNO ART.1 ORGANIZZAZIONE LA
CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl
CitySoftware PROTOCOLLO Info-Mark srl Via Rivoli, 5/1 16128 GENOVA Tel. 010/591145 Fax 010/591164 Sito internet: www.info-mark.it e-mail [email protected] SISTEMA DI PROTOCOLLAZIONE AUTOMATICA Realizzato
Primo torneo DON BOSCO CATEGORIA ALLIEVI E GIOVANISSIMI
L ASD Calcio Giovanile Metropolitano e la Lega Calcio Uisp di Cagliari, organizzano la 1 edizione del Mundialito Giovanile Metropolitano, al quale parteciperà una selezione di squadre della categoria Allievi
Regolamento Fantacalcio 2014-2015
Regolamento Fantacalcio 2014-2015 Il fantacalcio è divertimento tra amici nato dalla passione per il calcio: prendiamoci in giro in maniera responsabile e non roviniamo tutto con astio e polemiche inutili.
REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLE BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DEL PERCORSO FORMATIVO COMUNE DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA
REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLE BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DEL PERCORSO FORMATIVO COMUNE DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA Art. 1 - Finalità, durata, e modalità di assegnazione 1. La
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Stagione Sportiva 2014/2015 (da redigere su carta intestata della Società organizzatrice)
Circ. n 72 Cologno Monzese, 26 ottobre 2015
Istituto Tecnico settore Economico - Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing Circ. n 72 Cologno Monzese, 26 ottobre 2015 Agli studenti Ai docenti Al DSGA Oggetto: Attività del Centro Scolastico Sportivo
ANNO SCOLASTICO 2014-2015
ATTIVITÀ DI SPERIMENTAZIONE IN CLASSE PREVISTA NELL AMBITO DEL PROGETTO M2014 PROMOSSO DALL ACCADEMIA DEI LINCEI PER LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO ANNO SCOLASTICO 2014-2015 Il Centro matematita,
Regolamento Campionato Serie A Kick Off 2014
Regolamento Campionato Serie A Kick Off 2014 Art.1 : Ogni gara è giocata da due squadre formate ciascuna da 5 giocatori (di cui un portiere); Art.2 : Ogni gara non può iniziare, o proseguire,se una squadra
1 TORNEO MASCHILE DI MINIVOLLEY DELLA SCUOLA DI PALLAVOLO LUBE
1 TORNEO MASCHILE DI MINIVOLLEY DELLA SCUOLA DI PALLAVOLO LUBE La manifestazione si svolgerà presso il PALASPORT FONTESCODELLA DI MACERATA DOMENICA 7 NOVEMBRE 2010 Il ritrovo è fissato alle ore 13:15 Lo
A.S.D MattiDaLeagueare
Regolamento Torneo Calcio a 5/7 MattiDaLeagueare Art 1: Regole di Gioco Le regole del MattiDaLeagueare sono le stesse ufficiali del calcio a 5 e a 7. E stata abolita la variante della regola del retropassaggio
REGOLE PER L ESAME (agg.te settembre 2015)
Informatica e Programmazione (9 CFU) Ingegneria Meccanica e dei Materiali REGOLE PER L ESAME (agg.te settembre 2015) Modalità d esame (note generali) Per superare l esame, lo studente deve sostenere due
Circuito regionale Aquagol 2014
Federazione Italiana Nuoto EDIZIONE 2014 SETTORE PROPAGANDA nati 2003-2004-2005 e seguenti (m/f) Circuito regionale Aquagol 2014 Definizione di categoria: il Circuito Aquagol viene svolto dal all interno
GIOCHI MATEMATICI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO ANNO SCOLASTICO 2011-2012
GIOCHI MATEMATICI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO ANNO SCOLASTICO 2011-2012 L unità di Milano Città Studi del Centro matematita propone anche per l a.s. 2011-2012 una serie di problemi pensati per
Settore Affari Generali e Istituzionali. Disciplinare per le Pubblicazioni on line
Settore Affari Generali e Istituzionali Disciplinare per le Pubblicazioni on line ANNO 2014 INDICE Art. 1 Principi generali... 3 Art. 2 Modalità di accesso al servizio on line... 3 Art. 3 Atti destinati
Manuale servizio ScambioDati
Manuale servizio ScambioDati Descrizione del servizio... 2 Accesso al servizio... 3 Sezione Upload... 4 Gestione Aree di Download... 4 Sezione Download... 6 Descrizione del servizio Accade sempre più spesso
COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE
C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: [email protected] - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE
Regolamento del FANTAMONDIALE 2010
Regolamento del FANTAMONDIALE 2010 OGGETTO DEL GIOCO Oggetto del gioco è una simulazione del calcio attraverso la formazione di fantasquadre formate da veri calciatori delle squadre del campionato Mondiale
REGOLA 3 - NUMERO DEI GIOCATORI - LA SQUADRA
REGOLA 3 - NUMERO DEI GIOCATORI - LA SQUADRA DEFINIZIONI La Squadra. Una squadra è formata da quindici giocatori che iniziano l incontro, più i giocatori di riserva previsti per i rimpiazzi e/o le sostituzioni.
Regolamento. Sommario
Regolamento Sommario LE COMPETIZIONI... 2 TORNEO LIGA E PREMIER... 2 SERIE A (CAMPIONATO A 16 SQUADRE)... 2 CLASSIFICA A PUNTEGGIO... 2 CLASSIFICA FORMULA 1... 2 COPPA D ANDATA E COPPA DI RITORNO... 3
TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2
TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2 1. DESTINATARI DELLA PROMOZIONE Possono partecipare alla promozione tutti i Clienti che abbiano sottoscritto un Contratto per la partecipazione al gioco
Ai membri della Cassa di compensazione delle banche svizzere
Circolare n. 162 Ai membri della Cassa di compensazione delle banche svizzere Zurigo, aprile 2008 Introduzione del nuovo numero AVS a 13 cifre Istruzioni d'attuazione con una pianificazione dal 1. luglio
1 TROFEO PERUGIA CUP 1 TROFEO PERUGIA CUP
1 TROFEO PERUGIA CUP Il Comitato Regionale Umbria della F.I.G.C. indice ed organizza il 1 TROFEO PERUGIA CUP Campo Federale di Prepo R E G O L A M E N T O U F F I C I A L E STAGIONE SPORTIVA 2011/2012
CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015
CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015 Specialità Petanque. Regolamento Campionato di Promozione 1 CAMPIONATO di PROMOZIONE Regionale Al Campionato di Promozione (ex serie C) maschile 2015 possono iscriversi tutte
Direttive indennità di formazione
Direttive relative alle indennità di formazione Le direttive relative alle indennità di formazione definiscono le indennità di formazione che i club di Lega Nazionale A maschile devono versare ai club
REGOLAMENTO DEL XX TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE - Assemini (CA) 18 21 Giugno 2015
REGOLAMENTO DEL XX TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE - Assemini (CA) 18 21 Giugno 2015 ART.1 ORGANIZZAZIONE La ASD Gioventu Assemini Calcio con sede in Assemini (CA) C.so Europa 60, organizza un
Articolo 1. OGGETTO E FINALITA
LEGGE REGIONALE 9 DICEMBRE 2002 N. 42 REGOLAMENTO Modalita di gestione del Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale Articolazione Provinciale di Firenze Approvato dal Consiglio Provinciale
Federazione Sordi Sport Italia. con la collaborazione dell. A.S.S. Stabiesi. e l assistenza tecnica della F.I.T. organizza CAMPIONATI ITALIANI
Federazione Sordi Sport Italia con la collaborazione dell A.S.S. Stabiesi e l assistenza tecnica della F.I.T. organizza CAMPIONATI ITALIANI SORDI DI TENNIS SOCIETA 19-21 SETTEMBRE 2008 presso il Circolo
ART.3 PRESTITI Non sono consentiti prestiti.
Trofeo Natale Biancorosso 2016 CATEGORIA ESORDIENTI 2004 REGOLAMENTO ART.1 ORGANIZZAZIONE La società A.S.D. U.R.S. LA CHIVASSO indice e organizza un torneo a carattere regionale denominato Natale Biancorosso
2 TORNEO DI CALCIO-TENNIS
2 TORNEO DI CALCIO-TENNIS Comunicato Ufficiale n 2 del 22 Luglio 2015 Pag. 2 > Programma 2 serata Pag. 3 > Risultati 1 serata Pag. 4 > Classifiche gironi 1 serata Pag. 5 > Criteri classifica e Regolamento
ATTIVITA DI AVVIAMENTO ALLO SPORT CIP. C.A.S.P. - Centri Avviamento Sport Paralimpico ANNO SPORTIVO 2010/2011
ATTIVITA DI AVVIAMENTO ALLO SPORT CIP Il Comitato Italiano Paralimpico continuerà, anche in futuro, ad avere una competenza diretta su tutta l attività di avviamento allo sport. La gestione delle attività
STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE
STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE FASI FINALI PROVINCIALI Le Fasi Finali Provinciali c5/c7 sono parte integrante dei Campionati 2013/14 e la mancata
REGOLAMENTO 2011. Art. 1 COME ISCRIVERSI
REGOLAMENTO 2011 Art. 1 COME ISCRIVERSI somma di 350,00 nei seguenti modi: 1. Bonifico Bancario c.c. 2. Assegno non trasferibile intestato alla A.S.D. Stella Azzurra. 3. In contanti presso la sede in via
SETTORE PALLAVOLO REGOLAMENTO. Campionato per Squadre Miste Maschile - Femminile
SETTORE PALLAVOLO REGOLAMENTO Campionato per Squadre Miste Maschile - Femminile Valido per la Stagione Sportiva 2015 2016 Settore Pallavolo: www.aicsfirenze.net - e-mail: [email protected]
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale Stagione Sportiva 2013/2014 (da redigere su carta intestata della Società
REGOLAMENTO TORNEI ESTIVI DI CALCIO a 7 a 11
Piazza Toscanini 13, 41053 Pozza di Maranello (MO) 0536/948012 Web: www.acpozza.com e-mail: [email protected] L' A.C. POZZA 1982 organizza: Il Tornei di calcio a 11 SAMITALIA Il Tornei
OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO REGOLAMENTO
REGOLAMENTO Art. 1 DENOMINAZIONE I Fiduciari e gli ACI della Toscana (indicati in seguito come ORGANIZZAZIONE) indicono ed organizzano, con il patrocinio del CONI Comitato Regionale Toscana e della Regione
TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE Cat.Mista 00/01
L UISP E SPORT & SOCIAL HOUSE, ALLO SCOPO DI FAVORIRE LA PROMOZIONE DI INIZIATIVE ATTE A FAVORIRE INCONTRI E SCAMBI DI ESPERIENZE SPORTIVE E CULTURALI CHE ABBIANO COME PROTAGONISTI I SODALIZI ED I LORO
Nuove regole in materia di stato di disoccupazione dal 1 gennaio 2014
Nuove regole in materia di stato di disoccupazione dal 1 gennaio 2014 Dal 1 gennaio 2014 sono entrate in vigore nuove regole sull'acquisizione, conservazione e perdita dello stato di disoccupazione, approvate
COMITATO PROVINCIALE COSENZA
COMITATO PROVINCIALE COSENZA 02 settembre 2015 1 MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA Comitato Provinciale Cosenza Lega Calcio Cosenza 1^ Traversa Kennedy, 4 87037 RENDE (CS) Tel. e fax 0984 446750 e-mail:
REGOLAMENTO 39 EDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE SERIE A ANNO 2015 / 2016 ART. 1: COMPOSIZIONE SQUADRE, QUOTA ISCRIZIONE, PREMI, RIMBORSI
REGOLAMENTO 39 EDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE SERIE A ANNO 2015 / 2016 ART. 1: COMPOSIZIONE SQUADRE, QUOTA ISCRIZIONE, PREMI, RIMBORSI Per l organizzazione e lo svolgimento dei Campionati a
TITOLO I ISTITUZIONE ALBO COMUNALE E ISCRIZIONI
REGOLAMENTO ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI TITOLO I ISTITUZIONE ALBO COMUNALE E ISCRIZIONI Art. 1 Finalità 1. Il Comune di Badia Polesine riconosce e promuove il pluralismo associativo per la tutela
OVER40 GRAVINA IN PUGLIA
ASD GRAVINA OVER 40 Via Pisacane (presso elettrauto D'Agostino) 70024 Gravina in Puglia (BA) Presidente: Andrea D'Agostino Tel. 339.7004217 P.IVA 07398120720 C.F. 91109100726 Email: [email protected]
Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Manofuori
Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Manofuori Societa affiliata alla Fipav e all MSP Manofuori Cup Non è necessario essere Campioni per divertirsi giocando a pallavolo L Associazione Culturale
