Domande e risposte sulle ricompense CRI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Domande e risposte sulle ricompense CRI"

Transcript

1 1 di 7 07/05/ :08 Domande e risposte sulle ricompense CRI QUESITI E RELATIVE SPIEGAZIONI SULLA PROCEDURA DI CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA CON RIFERIMENTO AL NUOVO REGOLAMENTO DELLE ONORIFICENZE DELLA C.R.I AL QUALE SI RIMANDA PER OGNI OPPORTUNO APPROFONDIMENTO INDICE DELLE DOMANDE PER I CONFERIMENTI DELLE RICOMPENSE CRI PART. DEFINIZIONI D: QUALI SONO LE ONORIFICENZE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA? PART. A - RICOMPENSE AL MERITO D: QUALI MOTIVAZIONI POSSONO CONSENTIRE IL CONFERIMENTO DI UNA ONORIFICENZA AL MERITO, ESCLUSA LA GRAN CROCE CHE VEDE COME DESTINATARI I CAPI DI STATO O PERSONE DI PARI DIGNITA' ED ECCEZIONALITA'? D: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI ECCEZIONALITA' CHE SONO ALLA BASE DI UNA ONORIFICENZA AL MERITO? D: CHI PUO'IN LINEA DI MASSIMA PRESENTARE UNA PROPOSTA DI ONORIFICENZA? D: CI SONO DELLE AUTORIZZAZIONI PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE AL PERSONALE NON C.R.I.? D: CI SONO DELLE AUTORIZZAZIONI PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE AL PERSONALE C.R.I.? D: CI SONO DEI VINCOLI TEMPORALI PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE ALLO STESSO SOGGETTO? PART. B - RICOMPENSE DI BENEMERENZE D: QUALI SONO LE FINALITA' DI UNA RICOMPENSA DI BENEMERENZA? D: A QUALE SCOPO VIENE CONCESSA UNA RICOMPENSA DI BENEMERENZA? PART. C - CROCI DI ANZIANITA' D: A CHI PUO' ESSERE CONCESSA UNA CROCE DI ANZIANITA'? D: CON QUALI MODALITA' VENGONO CONCESSE LE CROCI DI ANZIANITA'? PART. D - CROCI COMMEMORATIVE D: COSA SONO LE RICOMPENSE "CROCI COMMEMORATIVE"? D: PER QUALI EVENTI PUÒ ESSERE PROPOSTA UNA CROCE COMMEMORATIVA? D: DA QUALE ANNO DECORRONO GLI EVENTI DI CUI ALLA DELIBERA N. 184/07 DEL ? D: QUALI SONO I REQUISITI MINIMI NECESSARI PER L'ATTRIBUZIONE DI UNA CROCE COMMEMORATIVA, A ENTI, CORPI, ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI PUBBLICHE E PRIVATE, AL PERSONALE CIVILE, MILITARE, DIPENDENTE O VOLONTARIO, CHE, PUR NON INTERVENENDO PERSONALMENTE NEI TEATRI OPERATIVI, HANNO COMUNQUE COLLABORATO FATTIVAMENTE ALLE OPERAZIONI AGLI EVENTI CALAMITOSI? D: LA CROCE COMMEMORATIVA PUÒ ESSERE CONCESSA PER TUTTE LE SITUAZIONI DI EMERGENZA NATURALI E NON, PASSATE? PART. E - DISPOSIZIONI GENERALI DELLE ONORIFICENZE C.R.I. D: QUALE E' IL TERMINE ENTRO IL QUALE PRESENTARE UNA PROPOSTA DI RICOMPENSA "CROCI COMMEMORATIVE"? D: QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE COSTITUISCONO UNA PROPOSTA DI RICOMPENSA IDONEI ALLA SUA VALUTAZIONE? D: CHI VALUTA LE PROPOSTE DI RICOMPENSA E NE DISPONE L'ESITO?

2 2 di 7 07/05/ :08 D: QUALE PUO' ESSERE L'ESITO DI UNA PROPOSTA DI RICOMPENSA SOTTOPOSTA ALLA VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE BENEMERENZE? D: PUO' ESSERE PROPOSTO RECLAMO CONTRO LA MANCATA O DECLASSATA CONCESSIONE DI UNA RICOMPENSA PER CONSENTIRE UNA SECONDA VALUTAZIONE DA PARTE DELLA COMMISSIONE BENEMERENZE? D: LE RICOMPENSE POSSONO ESSERE ATTRIBUITE SOLO A PERSONE FISICHE? D: POSSONO ESSERE CONFERITI PIU' RICONOSCIMENTI PER LO STESSO FATTO? D: POSSONO ESSERE SOMMATE LE DECORAZIONI PER AVERE UNA DECORAZIONE DI LIVELLO SUPERIORE? D: IL CONFERIMENTO DELLE RICOMPENSE A PERSONALE NON CRI, ATTRIBUISCE LA QUALIFICA DI SOCIO CRI? PART. DEFINIZIONI D: QUALI SONO LE ONORIFICENZE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA? R: Le onorificenze CRI sono le: ricompense al Merito; ricompense di Benemerenze; croci di Anzianità; croci Commemorative. le ricompense al Merito sono così classificate: Gran Croce; Diploma la Merito con Medaglia d'oro; Diploma al Merito con Medaglia d'argento; Diploma al Merito con Medaglia di Bronzo; Diploma di Merito; le ricompense di Benemerenze sono quattro e precisamente: Diploma di Benemerenza con Medaglia di Ia Classe; Diploma di Benemerenza con Medaglia di IIa Classe; Diploma di Benemerenza con Medaglia di IIIa Classe; Diploma di Benemerenza PART. A - RICOMPENSE AL MERITO D: QUALI MOTIVAZIONI POSSONO CONSENTIRE IL CONFERIMENTO DI UNA ONORIFICENZA AL MERITO, ESCLUSA LA GRAN CROCE CHE VEDE COME DESTINATARI I CAPI DI STATO O PERSONE DI PARI DIGNITA' ED ECCEZIONALITA'? R: in tempo di pace per particolari meriti o azioni personali, per l'impegno sociale e capacità organizzativa; in tempo di guerra per chi si sia particolarmente distinto o adoperato in favore dell'associazione nelle operazioni di supporto alla pace ed umanitarie a sostegno delle popolazioni interessate da conflitti armati. (ART.1 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) D: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI ECCEZIONALITA' CHE SONO ALLA BASE DI UNA ONORIFICENZA AL MERITO? R: - Rientrano nei casi di eccezionalità tutte quelle azioni di straordinaria efficacia e di assoluta rilevanza che concorrono in maniera determinante ad accrescere il prestigio dell'associazione ed affermare in maniera decisa i principi ispiratori del Movimento Internazionale di Croce Rossa. Azioni che, per il particolarissimo grado di abnegazione, pregevolezza e singolarità spiccano in modo rilevante rispetto ai compiti normalmente affidati. Di massima possono essere concesse la medaglia d'oro e d'argento al merito.

3 3 di 7 07/05/ :08 D: CHI PUO' IN LINEA DI MASSIMA PRESENTARE UNA PROPOSTA DI ONORIFICENZA? R: - Le proposte di cui ai precedenti artt. 3,4,e 5 possono essere presentate da : il Presidente Nazionale; i Vertici Nazionali delle Componenti Volontaristiche; i Presidenti dei Comitati Regionali; i Presidenti dei Comitati Provinciali; i Presidenti dei Comitati Locali; il Direttore Generale; I diplomi che accompagnano le Medaglie portano il motivo del conferimento e sono firmati dal Presidente Nazionale e controfirmati dal Direttore Generale. Le ricompense di Benemerenze sono conferite dal Presidente Nazionale su iniziativa o su proposta delle autorità su elencate. (ARTT. 8, 15 e 16 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) D: CI SONO DELLE AUTORIZZAZIONI PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE AL PERSONALE NON C.R.I.? R: SI - Le proposte riguardanti il personale in servizio delle Forze Armate e dei Corpi Ausiliari dello Stato devono avere il nulla osta dei rispettivi Stati Maggiori o Comandi Generali. Le proposte che riguardano persone residenti all' Estero dovranno ottenere il nulla osta e il parere del Ministero degli Affari Esteri. (ART.9 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) D: CI SONO DELLE AUTORIZZAZIONI PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE AL PERSONALE C.R.I.? R: - SI - Le proposte riguardanti il personale militare e volontario dell' Associazione dovranno essere corredate dal nulla osta dei rispettivi Vertici Nazionali e quelle riguardanti il personale civile dovranno essere munite del visto del Direttore Generale della C.R.I. (ART.9 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) D: CI SONO DEI VINCOLI TEMPORALI PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE ALLO STESSO SOGGETTO? R: SI - La proposta di una ricompensa al merito a favore di soggetto già insignito di altra ricompensa rientrante in tale categoria potrà essere avanzata decorsi tre anni dalla precedente concessione. Tale termine temporale non si applica ove ricorrano eventi straordinari ed atti di elevatissimo valore umano e morale. (ART.9 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) PART. B - RICOMPENSE DI BENEMERENZE D: QUALI SONO LE FINALITA' DI UNA RICOMPENSA DI BENEMERENZA? R: La ricompensa di benemerenza è destinata a premiare chi concorre alle sue necessità finanziarie ed alla promozione degli ideali dell' Associazione Italiana di Croce Rossa.

4 4 di 7 07/05/ :08 La ricompensa di benemerenza è conferita per tutte quelle azioni che, pur essendo al di sopra di una determinata soglia di "ordinarietà", non raggiungono tuttavia la soglia di specialità ed eccezionalità richieste per la concessione delle ricompense al merito di cui all' art. 2 del "Nuovo Regolamento recante le norme per il conferimento delle onorificenze della CRI". (ARTT.10 E 11 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) D: A QUALE SCOPO VIENE CONCESSA UNA RICOMPENSA DI BENEMERENZA? R: La ricompensa di benemerenza ha il fine di premiare il personale dell'associazione: per il costante e lodevole comportamento nell'adempimento dei propri doveri e/o per l'elevato rendimento in servizio, nel lavoro quotidiano, nell'assolvimento dei compiti, delle mansioni e degli obiettivi affidati, che abbia dimostrato non comune solerzia, impegno ed abbia improntato a particolare efficienza i comportamenti propri e dei collaboratori; terzi estranei: che in maniera diversa sovvengano al soddisfacimento delle necessità della Croce Rossa Italiana attraverso lo svolgimento di attività, servizi, prestazioni di collaborazione o lasciti, donazioni, oblazioni e sovvenzioni; che tramite la promozione degli ideali abbiano contribuito ad accrescere o sviluppare determinati rami dell'attività dell'associazione stessa. (ARTT.12 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) PART. C - CROCI DI ANZIANITA' D: A CHI PUO' ESSERE CONCESSA UNA CROCE DI ANZIANITA'? R: La Croce di Anzianità viene concessa al personale CRI che abbia maturato l'anzianità richiesta: per la Croce di Anzianità di IIa classe : 15 Anni; per la croce di Anzianità di Ia classe: 25 Anni. (ARTT.12 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) D: CON QUALI MODALITA' VENGONO CONCESSE LE CROCI DI ANZIANITA'? R: Le croci di anzianità vengono concesse dal Presidente Nazionale a seguito di designazioni di ufficio, che i Vertici locali delle Componenti Volontaristiche per il personale volontario ed il competente Servizio del Dipartimento Risorse Umane e Organizzazione per il personale civile dipendente, dovranno presentare nei mesi di gennaio e luglio. Le designazioni sono presentate sulla base degli anni di appartenenza alla componente o alla data di assunzione. Le anzianità maturate in componenti Volontaristiche diverse si sommano tra loro. Le croci di Anzianità sono accompagnate da attestati firmati dal Presidente Nazionale e controfirmati dal Direttore Generale. (ARTT. 17, 18, 19 e 20 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) PART. D - CROCI COMMEMORATIVE D: COSA SONO LE RICOMPENSE "CROCI COMMEMORATIVE"? R: La croce commemorativa è stata istituita con delibera del Consiglio Direttivo Nazionale n. 184 del 31/03/2007, per le benemerenze acquisite nelle operazioni di soccorso, di solidarietà, di assistenza e di emergenza in favore di popolazioni colpite da eventi calamitosi, naturali e non, in territorio nazionale o all' estero. I destinatari della Croce commemorativa, i presupposti e le modalità per il conferimento, nonché le caratteristiche tecniche sono riportate nella citata delibera n. 184/2007, parte integrante del Nuovo regolamento delle benemerenze CRI. (ART. 21 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.)

5 5 di 7 07/05/ :08 DOMANDA: PER QUALI EVENTI PUÒ ESSERE PROPOSTA UNA CROCE COMMEMORATIVA? R: la Croce Commemorativa, istituita con Delibera n. 184/07 del , ha validità per tutti gli eventi ufficialmente riconosciuti dalla Croce Rossa Italiana e/o dalle competenti autorità. DOMANDA: DA QUALE ANNO DECORRONO GLI EVENTI DI CUI ALLA DELIBERA N. 184/07 DEL ? R: Gli eventi ufficialmente riconosciuti dalla Croce Rossa Italiana e/o dalle competenti autorità, decorrono dall'anno 2000; DOMANDA: QUALI SONO I REQUISITI MINIMI NECESSARI PER L'ATTRIBUZIONE DI UNA CROCE COMMEMORATIVA, A ENTI, CORPI, ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI PUBBLICHE E PRIVATE, AL PERSONALE CIVILE, MILITARE, DIPENDENTE O VOLONTARIO, CHE, PUR NON INTERVENENDO PERSONALMENTE NEI TEATRI OPERATIVI, HANNO COMUNQUE COLLABORATO FATTIVAMENTE ALLE OPERAZIONI AGLI EVENTI CALAMITOSI? Risposta: I requisiti minimi continuativi di almeno quindici giorni di permanenza, necessari per il conferimento della Croce Commemorativa nei confronti del personale civile, militare, dipendente o volontario, effettivamente impiegato (teatro operativo) sono parimenti necessari per Enti, Corpi, Associazioni, Istituzioni pubbliche e privati, Aziende, cittadini, volontari, che hanno contribuito alla riuscita delle operazioni di soccorso della CRI, pur non intervenendo direttamente nelle zone di emergenza o che abbiano contribuito, in modo particolare, alla riuscita delle operazioni di soccorso, di assistenza e di emergenza a popolazioni colpite da eventi calamitosi naturali e non in territorio nazionale o all'estero. DOMANDA: LA CROCE COMMEMORATIVA PUÒ ESSERE CONCESSA PER TUTTE LE SITUAZIONI DI EMERGENZA NATURALI E NON, PASSATE? Risposta: La Croce Commemorativa non può essere concessa per quegli eventi già previsti dalla Croce Rossa Italiana mediante specifici deliberati. (riff.: Evento Alluvione Piemonte Evento Terremoto Molise Evento Missione Arcobaleno - Evento Missione Internazionale Iraq ecc.). PART. E - DISPOSIZIONI GENERALI DELLE ONORIFICENZE C.R.I. D: QUALE E' IL TERMINE ENTRO IL QUALE PRESENTARE UNA PROPOSTA DI RICOMPENSA "CROCI COMMEMORATIVE"? R: Ove le proposte di ricompensa si riferiscano a fatti specifici, dovranno essere trasmesse al Comitato Centrale entro il termine perentorio di sei mesi dalla data del fatto; nel caso in cui ricorrano particolari e giustificati motivi il termine è prolungato fino a nove mesi. (ART. 22 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.)

6 6 di 7 07/05/ :08 D: QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE COSTITUISCONO UNA PROPOSTA DI RICOMPENSA IDONEI ALLA SUA VALUTAZIONE? R: Le proposte di ricompense avanzate devono riportare le complete ed esatte generalità dell' interessato, una sintesi di curriculum vitae in seno alla CRI, per il personale militare e volontario dell'associazione il Nulla Osta del Vertice Locale di componente e la bozza di motivazione proposta con l'indicazione del tipo di riconoscimento da attribuire in relazione alle disposizioni del Nuovo regolamento delle benemerenze CRI. Le proposte di cui sopra, oltre a contenere tutti gli elementi indispensabili per una corretta valutazione della ricompensa richiesta, dovranno essere ampiamente motivate in modo da giustificare il conferimento. (ART. 23 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) D: CHI VALUTA LE PROPOSTE DI RICOMPENSA E NE DISPONE L'ESITO? R: Le proposte di ricompensa pervenute saranno prese in esame da un'apposita commissione, cui è stata attribuita una funzione istruttoria, nominata dal Consiglio Direttivo Nazionale e composta da: il Presidente Nazionale o suo delegato; un rappresentante di ogni componente volontaristica o suo delegato; il Direttore Generale o suo delegato; un rappresentante dei dipendenti o suo delegato; un consulente giuridico. La Commissione svolge anche il ruolo di consulente tecnico per la definizione di nuove onorificenze della CRI. (ART. 24 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) D: QUALE PUO' ESSERE L'ESITO DI UNA PROPOSTA DI RICOMPENSA SOTTOPOSTA ALLA VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE BENEMERENZE? R: La Commissione Benemerenze decide a maggioranza semplice sulle proposte di ricompensa e può a secondo della propria valutazione: accettare la proposta e l'onorificenza proposta; accettare la proposta ed elevare il grado di importanza dell'onorificenza proposta; accettare la proposta e diminuire il grado di importanza dell'onorificenza proposta; richiedere un supplemento di documentazione della proposta; respingere la proposta di ricompensa. D: PUO' ESSERE PROPOSTO RECLAMO CONTRO LA MANCATA O DECLASSATA CONCESSIONE DI UNA RICOMPENSA PER CONSENTIRE UNA SECONDA VALUTAZIONE DA PARTE DELLA COMMISSIONE BENEMERENZE? R: Non è ammesso reclamo al Consiglio Direttivo Nazionale da parte dell'interessato circa il mancato conferimento di ricompense o il mutamento di grado della ricompensa proposta; ma l'autorità proponente potrà, se lo crede opportuno, avanzare un'istanza, non oltre sessanta giorni dall'avvenuta presa visione della determinazione, in cui siano chiaramente e dettagliatamente indicati e documentati i motivi per cui ritiene che la proposta sia ripresa in esame. La decisione presa in secondo esame deve in ogni caso ritenersi inappellabile e definitiva. (ART. 25 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.)

7 7 di 7 07/05/ :08 D: LE RICOMPENSE POSSONO ESSERE ATTRIBUITE SOLO A PERSONE FISICHE? R: NO - Le ricompense oltre ad essere attribuite individualmente a persone fisiche, possono essere anche concesse ad Enti, Associazioni e Persone Giuridiche. In tal caso la ricompensa concessa non è riferibile ai singoli appartenenti e non è trascrivibile sui documenti personali degli stessi. (ART. 26 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) D: POSSONO ESSERE CONFERITI PIU' RICONOSCIMENTI PER LO STESSO FATTO? R: NO - Non possono essere conferiti più riconoscimenti per il medesimo fatto. D: POSSONO ESSERE SOMMATE LE DECORAZIONI PER AVERE UNA DECORAZIONE DI LIVELLO SUPERIORE? R: NO - La commutazione di più decorazioni di grado inferiore in una di grado superiore non è ammessa. (ART. 27 NUOVO REGOL. ONORIF. C.R.I.) D: IL CONFERIMENTO DELLE RICOMPENSE A PERSONALE NON CRI, ATTRIBUISCE LA QUALIFICA DI SOCIO CRI? R: NO - Il conferimento delle ricompense di cui al Nuovo regolamento delle Benemerenze C.R.I., non comporta il riconoscimento della qualifica di socio, di cui all' art. 9, lettere c) e D) dello Statuto C.R.I.

REGOLAMENTO RECANTE LE NORME PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

REGOLAMENTO RECANTE LE NORME PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA REGOLAMENTO RECANTE LE NORME PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA La Croce Rossa Italiana conferisce ai sensi dello Statuto vigente dell Associazione onorificenze distinte

Dettagli

C R O C E R O S S A I T A L I A N A C O M I T A T O C E N T R A L E

C R O C E R O S S A I T A L I A N A C O M I T A T O C E N T R A L E 19/07/2007; C R O C E R O S S A I T A L I A N A C O M I T A T O C E N T R A L E DELIBERA N. 235 DEL 19/07/2007 IL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE DELL' ASSOCIAZIONE Riunitosi in Roma presso il Comitato Centrale

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO Croce Rossa Italiana Comitato Nazionale REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEI RICONOSCIMENTI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA 1. PRINCIPI GENERALI 1.1 La Croce Rossa Italiana conferisce riconoscimenti a chi si

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SEGNI DI RICONOSCENZA CIVICA E DELLA CITTADINANZA ONORARIA

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SEGNI DI RICONOSCENZA CIVICA E DELLA CITTADINANZA ONORARIA 8 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SEGNI DI RICONOSCENZA CIVICA E DELLA CITTADINANZA ONORARIA APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE n 180 Reg./37920 P.G. NELLA SEDUTA DEL 23/10/1987 MODIFICATO

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E PER IL RICONOSCIMENTO DI CIVICHE BENEMERENZE E ONORIFICIENZE

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E PER IL RICONOSCIMENTO DI CIVICHE BENEMERENZE E ONORIFICIENZE COMUNE DI RIPATRANSONE PROVINCIA DI ASCOLI PICENO REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E PER IL RICONOSCIMENTO DI CIVICHE BENEMERENZE E ONORIFICIENZE I N D I C E Art. 1 - Oggetto

Dettagli

COMUNE DI ORVIETO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE DEL COMUNE DI ORVIETO

COMUNE DI ORVIETO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE DEL COMUNE DI ORVIETO COMUNE DI ORVIETO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE DEL COMUNE DI ORVIETO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 112 del 16/11/2015 INDICE Art. 1 Oggetto Art. 2 Funzione

Dettagli

CATEGORIA I - TABELLA 1 SCHEDE DI VALUTAZIONE FINO A PUNTI 48

CATEGORIA I - TABELLA 1 SCHEDE DI VALUTAZIONE FINO A PUNTI 48 Promozioni a Dirigente Superiore Ruolo Tecnico, ad esaurimento AIB, Sanitario e Ginnico Sportivo Punteggio attribuito nella scheda valutativa CATEGORIA I - TABELLA 1 SCHEDE DI VALUTAZIONE FINO A PUNTI

Dettagli

Comune di Agrigento *

Comune di Agrigento * Comune di Agrigento * REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE CIVICHE BENEMERENZE (Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 27 del 27/02/2018) Indice Art. 1 - Oggetto

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE CIVICHE ONORIFICENZE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE CIVICHE ONORIFICENZE COMUNE DI SANT AGATA BOLOGNESE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE CIVICHE ONORIFICENZE Approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 9 del 31/03/2016 ed

Dettagli

Punteggio attribuito nella scheda valutativa

Punteggio attribuito nella scheda valutativa promozioni a direttore vice dirigente - primo dirigente - dirigente superiore di tutti i ruoli dirigenziali vv.f TABELLA 1 Punteggio attribuito nella scheda valutativa CATEGORIA I SCHEDE DI VALUTAZIONE

Dettagli

Ordine Militare d'italia

Ordine Militare d'italia Ordine Militare d'italia fonti normative D. Lgs. 15 marzo 2010, n. 66 Codice dell'ordinamento militare. Art. 99 Concessione di ricompense alle Forze armate 1. Il conferimento alla bandiera della croce

Dettagli

COMUNE DI SPILAMBERTO P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena

COMUNE DI SPILAMBERTO P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena COMUNE DI SPILAMBERTO P.zza Caduti della Libertà, n. 3 41057 Spilamberto Provincia di Modena REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE CIVICHE BENEMERENZE Approvato dal

Dettagli

Regolamento per la disciplina del. conferimento della. Cittadinanza Onoraria e delle Civiche. Benemerenze

Regolamento per la disciplina del. conferimento della. Cittadinanza Onoraria e delle Civiche. Benemerenze Regolamento per la disciplina del conferimento della Cittadinanza Onoraria e delle Civiche Benemerenze Approvato con Delibera del Consiglio Comunale n 13 del 17/04/2018 Emendato Regolamento per la disciplina

Dettagli

Il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e il volontariato Roma, 25 ottobre 2011

Il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e il volontariato Roma, 25 ottobre 2011 Il della Croce Rossa Italiana e il volontariato Roma, 25 ottobre 2011 Magg. Gen. CRI Gabriele LUPINI Ispettore Nazionale del C.R.I. circa 17.000 iscritti, oltre 1.300 medici e 1.200 infermieri Automezzi

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO Croce Rossa Italiana Comitato Nazionale REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEI RICONOSCIMENTI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA www.cri.it Associazione della Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 00187 Roma C.F.

Dettagli

Regolamento per la concessione delle civiche benemerenze

Regolamento per la concessione delle civiche benemerenze Regolamento per la concessione delle civiche benemerenze Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale il 9.3.1998, n. 16; successivamente modificati gli artt. 2, 5, 6 e 7 con deliberazione del Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE. e della CITTADINANZA ONORARIA

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE. e della CITTADINANZA ONORARIA COMUNE DI GRAVEDONA ED UNITI PROVINCIA DI COMO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE e della CITTADINANZA ONORARIA Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 29 del

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro)

COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro) COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro) REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINANTE LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE CIVICHE BENEMERENZE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO

Dettagli

provincia di trieste Carta delle onoreficenze e delle intitolazioni della Provincia di Trieste

provincia di trieste Carta delle onoreficenze e delle intitolazioni della Provincia di Trieste provincia di trieste Carta delle onoreficenze e delle intitolazioni della Provincia di Trieste Adottata con decreto del Presidente n. 4 del 1 marzo 2010 CARTA DELLE ONORIFICENZE E DELLE INTITOLAZIONI DELLA

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA COMUNE DI MONTEFIASCONE PROVINCIA DI VITERBO REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA I N D I C E Art. 1 - Oggetto Art. 2 - Proposizione Art. 3 - Approvazione Art. 4 - Conferimento Art.

Dettagli

Comune di Piacenza REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLA BENEMERENZA CIVICA PIACENZA PRIMOGENITA D ITALIA

Comune di Piacenza REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLA BENEMERENZA CIVICA PIACENZA PRIMOGENITA D ITALIA Comune di Piacenza REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLA BENEMERENZA CIVICA PIACENZA PRIMOGENITA D ITALIA Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 6 del 04.05.2015

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA N. 2222 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa del senatore COSSIGA COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 22 APRILE 2003 Disposizioni sulla missione umanitaria nazionale in Iraq

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DI CIVICHE BENEMERENZE

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DI CIVICHE BENEMERENZE REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DI CIVICHE BENEMERENZE (approvato con la delibera consiliare n.44 del 28/10/2014) Articolo 1 Oggetto 1. Il presente regolamento disciplina il conferimento delle

Dettagli

COMUNE DI SAN BONIFACIO Provincia di Verona

COMUNE DI SAN BONIFACIO Provincia di Verona AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA PER LA COPERTURA, CON CONTRATTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE CATEGORIA C.1. IL DIRIGENTE DELL AREA AFFARI GENERALI GESTIONE RISORSE UMANE Vista

Dettagli

IL DIRETTORE CENTRALE DELLE RISORSE UMANE E DEGLI AFFARI GENERALI

IL DIRETTORE CENTRALE DELLE RISORSE UMANE E DEGLI AFFARI GENERALI DECRETO N. 234/08 IL DIRETTORE CENTRALE DELLE RISORSE UMANE E DEGLI AFFARI GENERALI Visto il DPR 20 Gennaio 2001 n.70; Visto il Regolamento concernente l organizzazione strutturale e la disciplina del

Dettagli

COMUNE DI PESCOLANCIANO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE CIVICHE ONORIFICENZE.

COMUNE DI PESCOLANCIANO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE CIVICHE ONORIFICENZE. COMUNE DI PESCOLANCIANO (PROVINCIA DI ISERNIA) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE CIVICHE ONORIFICENZE. Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. del 1 ART.

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor

Università degli Studi di Roma Tor REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI TITOLI ONORIFICI Articolo 1. Oggetto Articolo 2. Requisiti per la proposta di conferimento del titolo di professore emerito e di professore onorario Articolo 3. Procedura

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Regionale del Veneto

CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Regionale del Veneto CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Regionale del Veneto AVVISO DI SELEZIONE, INDETTA CON DETERMINAZIONE DIRETTORIALE N. 26 DEL 09/04/2008, PER L ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDICI DISPONIBILI AL CONFERIMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CIVICHE BENEMERENZE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CIVICHE BENEMERENZE COMUNE DI SAN SECONDO DI PINEROLO (PROV. TO) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CIVICHE BENEMERENZE Adottato con deliberazione consiliare n. 10 in data 11.01.2010 SOMMARIO ARTICOLO 1 Oggetto e scopo del

Dettagli

COMUNE DI CRESPIATICA Provincia di Lodi REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA

COMUNE DI CRESPIATICA Provincia di Lodi REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA COMUNE DI CRESPIATICA Provincia di Lodi REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA Approvato con delibera C.C. n 37 dell 11.11.2008 Articolo 1 Oggetto Il presente regolamento disciplina

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ATTRIBUZIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ATTRIBUZIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE COMUNE DI CARUGO Provincia di Como REGOLAMENTO COMUNALE PER L ATTRIBUZIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE Art. 1 - Oggetto 1. Il Comune di Carugo, interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza,

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA

CROCE ROSSA ITALIANA CROCE ROSSA ITALIANA Avviso pubblico Pubblicato nella G.U.R.I. IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 95 del 30.11.2007. Scadenza termini: 31.12.2007 Il Capo del Dipartimento Risorse Umane e Organizzazione

Dettagli

Regolamento per la proposta di riconoscimento del titolo di Professoressa Emerita e Professore Emerito

Regolamento per la proposta di riconoscimento del titolo di Professoressa Emerita e Professore Emerito Regolamento per la proposta di riconoscimento del titolo di Professoressa Emerita e Professore Emerito Emanato con Decreto Rettorale n. 1297/2016 del 10/11/2016 ed integrato con le modifiche apportate

Dettagli

corrispondenti Corpi o servizi delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome; - b) servizio effettivo, per un periodo di almeno cinque

corrispondenti Corpi o servizi delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome; - b) servizio effettivo, per un periodo di almeno cinque LA GIUNTA REGIONALE vista la legge regionale 23 luglio 2010, n. 22, Nuova disciplina dell organizzazione dell Amministrazione regionale e degli enti del comparto unico della Valle d Aosta. Abrogazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell'ufficio Fax dell'ufficio e-mail istituzionale IOCCHI Claudio 05/07/1955

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA

CROCE ROSSA ITALIANA REGOLAMENTO ISTRUTTORI C.R.I. di PROTEZIONE CIVILE CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 - Premessa 1. Al fine di ottemperare ai propri compiti istituzionali, nell ambito delle attività di protezione civile

Dettagli

C O M U N E D I F O G L I A N I S E PROVINCIA DI BENEVENTO

C O M U N E D I F O G L I A N I S E PROVINCIA DI BENEVENTO C O M U N E D I F O G L I A N I S E PROVINCIA DI BENEVENTO SCHEMA DI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE CIVICHE BENEMERENZE 1 ART. 1 Oggetto Il presente regolamento disciplina

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica N. 1696

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica N. 1696 Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 1696 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa dei senatori CIAMPOLILLO, TAVERNA, FUCKSIA, SIMEONI, BUCCARELLA, ENDRIZZI, GIROTTO, PETROCELLI, MOLINARI, SERRA, MANGILI,

Dettagli

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE III REPARTO/SERVIZIO RICOMPENSE E ONORIFICENZE Viale dell Esercito, ROMA

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE III REPARTO/SERVIZIO RICOMPENSE E ONORIFICENZE Viale dell Esercito, ROMA MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE III REPARTO/SERVIZIO RICOMPENSE E ONORIFICENZE Viale dell Esercito, 186 00143 ROMA Prot. n. M_D GMIL0 III SRO 2 299188 Roma, 28/06/2011

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA N. 3210-A RELAZIONE DELLA 4ª COMMISSIONE PERMANENTE (DIFESA) (Relatore CONTESTABILE) Comunicata alla Presidenza il 12 aprile 2005 SUL DISEGNO DI LEGGE Conferimento

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA COMUNE DI MARRUBIU PROVINCIA DI ORISTANO REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA Il presente atto: - è stato approvato con deliberazione C.C. n.31 del 21/09/2007; - è stato affisso

Dettagli

C I T T À D I C O N E G L I A N O

C I T T À D I C O N E G L I A N O Prot. n. 47848 /R.U. AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE DELL AREA AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA Si rende noto che questo Comune intende verificare la possibilità

Dettagli

COMUNE DI SCALENGHE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CIVICHE BENEMERENZE. Adottato con deliberazione consiliare. n.7 in data

COMUNE DI SCALENGHE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CIVICHE BENEMERENZE. Adottato con deliberazione consiliare. n.7 in data COMUNE DI SCALENGHE Provincia di Torino Via Umberto I, 1 C.A.P. 10060 Tel. (011) 9861721 Fax (011) 9861882 Partita IVA 02920980014 - Codice fiscale 85003410017 http://www.comune.scalenghe.to.it REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLE CIVICHE BENEMERENZE E DELLA CITTADINANZA ONORARIA

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLE CIVICHE BENEMERENZE E DELLA CITTADINANZA ONORARIA REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLE CIVICHE BENEMERENZE E DELLA CITTADINANZA ONORARIA Art.1 - OGGETTO 1. Il presente regolamento disciplina il conferimento delle Civiche Benemerenze e della

Dettagli

La Prefettura cura l'istruttoria per il conferimento delle seguenti onorificenze e ricompense:

La Prefettura cura l'istruttoria per il conferimento delle seguenti onorificenze e ricompense: Prefettura di Padova Le Onorificenze Le Onorificenze attestano pubblicamente le benemerenze acquisite per meriti personali. La Prefettura cura l'istruttoria per il conferimento delle seguenti onorificenze

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA

COMUNE DI ROVIGO REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA COMUNE DI ROVIGO REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 81 DEL 27/10/2017, ESECUTIVA IL 5/12/2017 1 Indice Art. 1 Oggetto e finalità

Dettagli

COMUNE DI RIVARA CITTA METROPOLITANA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLA CIVICA BENEMERENZA

COMUNE DI RIVARA CITTA METROPOLITANA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLA CIVICA BENEMERENZA COMUNE DI RIVARA CITTA METROPOLITANA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLA CIVICA BENEMERENZA Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA TRA IL COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI MATERA LA CROCE ROSSA ITALIANA DI MATERA

PROTOCOLLO DI INTESA TRA IL COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI MATERA LA CROCE ROSSA ITALIANA DI MATERA PROTOCOLLO DI INTESA TRA IL COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI MATERA E LA CROCE ROSSA ITALIANA DI MATERA VISTI i seguenti riferimenti normativi: - la legge 7 agosto 1990, n. 241 ed in particolare l art. 15,

Dettagli

in carta semplice, opportunamente corredate da idonea documentazione ed essere inoltrate dal comando di appartenenza

in carta semplice, opportunamente corredate da idonea documentazione ed essere inoltrate dal comando di appartenenza i sensi delle vigenti leggi italiane sul copyright, non è consentito l'uso del presente materiale testologico a scopo di lucro. E' altresì, vietato utilizzare dati e informazioni presenti nel testo senza

Dettagli

Unità Sanitarie della C.R.I. nella I Guerra Mondiale XVI Convegno Nazionale Ufficiali Medici e Personale sanitario - Viareggio (LU), 03 ottobre 2014

Unità Sanitarie della C.R.I. nella I Guerra Mondiale XVI Convegno Nazionale Ufficiali Medici e Personale sanitario - Viareggio (LU), 03 ottobre 2014 Unità Sanitarie della C.R.I. nella I Guerra Mondiale XVI Convegno Nazionale Ufficiali Medici e Personale sanitario - Viareggio (LU), 03 ottobre 2014 Col. com. C.R.I. Giampiero ALESSANDRO Comandante dell

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE INTERNA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO PER UFFICIO STAMPA (cat.

BANDO DI SELEZIONE INTERNA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO PER UFFICIO STAMPA (cat. BANDO DI SELEZIONE INTERNA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO PER UFFICIO STAMPA (cat. D1) In esecuzione della determinazione del dirigente dell Area 2 Servizi

Dettagli

COMUNE DI COLOGNOLA AI COLLI. Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE

COMUNE DI COLOGNOLA AI COLLI. Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE COMUNE DI COLOGNOLA AI COLLI Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE CIVICHE BENEMERENZE Approvato: delibera Consiglio Comunale n. 12 in data 11/05/2009 esecutiva il 06/06/2009 modificato

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale REGOLAMENTO PER LA NOMINA DEI CULTORI DELLA MATERIA Articolo 1. Ambito di applicazione 1. Il presente Regolamento disciplina il procedimento di nomina dei Cultori della materia ed i relativi compiti, in

Dettagli

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di TORINO

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di TORINO Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di TORINO Registro Imprese - VISURA DI EVASIONE CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE DI RIVOLI DATI ANAGRAFICI Indirizzo Sede RIVOLI (TO) VIALE BELTRAMO

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE TOSCANA BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE

CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE TOSCANA BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO REGIONALE TOSCANA BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE Collegato alla Determinazione Direttoriale n. 144 del 19/05/2008

Dettagli

Regione Molise DISCIPLINA DELLA MOBILITA VOLONTARIA PER TRASFERIMENTO ALLA REGIONE MOLISE

Regione Molise DISCIPLINA DELLA MOBILITA VOLONTARIA PER TRASFERIMENTO ALLA REGIONE MOLISE Regione Molise DISCIPLINA DELLA MOBILITA VOLONTARIA PER TRASFERIMENTO ALLA REGIONE MOLISE Articolo 1 1. La Regione Molise individua i posti da mettere a disposizione per la mobilità volontaria per trasferimento

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLE ONORIFICENZE CITTA DI CAMPAGNA (Prov. di Salerno) Medaglia d Oro al Merito Civile 21 novembre 2005 per l opera di ricostruzione post sisma 23.11.1980 25 settembre 2006 per l aiuto umanitario prestato agli Ebrei lì

Dettagli

COMUNE DI GROSSETO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E CIVICA BENEMERENZA

COMUNE DI GROSSETO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E CIVICA BENEMERENZA COMUNE DI GROSSETO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E CIVICA BENEMERENZA Approvato con atto C.C. n. 60 del 20/09/2016 ed è in vigore dal 16/10/2016 INDICE Art. 1 Oggetto e criteri

Dettagli

COMUNE DI LEVICO TERME. LINEE GUIDA per il CONFERIMENTO dell attestato di OSPITE d ONORE del COMUNE di LEVICO TERME

COMUNE DI LEVICO TERME. LINEE GUIDA per il CONFERIMENTO dell attestato di OSPITE d ONORE del COMUNE di LEVICO TERME COMUNE DI LEVICO TERME LINEE GUIDA per il CONFERIMENTO dell attestato di OSPITE d ONORE del COMUNE di LEVICO TERME - Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 150 dd. 25.08.2010 - In vigore

Dettagli

COMUNE DI TORINO DI SANGRO PROVINCIA DI CHIETI

COMUNE DI TORINO DI SANGRO PROVINCIA DI CHIETI COMUNE DI TORINO DI SANGRO PROVINCIA DI CHIETI Tel. 0873.913121-913106 Fax 0873.913175 P.I. 00243570694 Piazza Donato Iezzi, 15 66020 Torino di Sangro PEC protocollo@comunetorinodisangro.legalmail.it www.comune.torinodisangro.ch.it

Dettagli

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali D.M. VISTO il Decreto Legislativo 12 maggio 1995, n. 201, recante Attuazione dell'art. 3 della legge 6 marzo 1992, n. 216, in materia di riordino

Dettagli

PROTOCOLLO D' INTESA. tra COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO DI VICENZA CROCE ROSSA ITALIANA SEZIONE DI VICENZA

PROTOCOLLO D' INTESA. tra COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO DI VICENZA CROCE ROSSA ITALIANA SEZIONE DI VICENZA PROTOCOLLO D' INTESA tra COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO DI VICENZA e CROCE ROSSA ITALIANA SEZIONE DI VICENZA Visti i seguenti riferimento normativi: - la legge 7 agosto 1990, n. 241 ed in particolare

Dettagli

Approvato con deliberazione G.C. n. 134 del Pagina 1 di 5. regolamento.mobilitàinterna.doc

Approvato con deliberazione G.C. n. 134 del Pagina 1 di 5. regolamento.mobilitàinterna.doc REGOLAMENTO PER LA MOBILITA INTERNA DEL PERSONALE Approvato con deliberazione G.C. n. 134 del 07.10.2010 Pagina 1 di 5 ARTICOLO 1 1.L istituto della mobilità interna riguarda l assegnazione del personale

Dettagli

COMUNE DI MEANA SARDO PROVINCIA DI NUORO

COMUNE DI MEANA SARDO PROVINCIA DI NUORO COMUNE DI MEANA SARDO PROVINCIA DI NUORO Regolamento Comunale concessione contributi a Enti e Associazioni Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 14/03/2009 1 Art. 1 Oggetto La concessione

Dettagli

ENATO DELLA REPUBBLICA

ENATO DELLA REPUBBLICA ENATO DELLA REPUBBLICA Vili LEGISLATURA (N. 722) DISEGNO DI LEGGE presentato dal Ministro delle Finanze (REVIGLIO) COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 12 FEBBRAIO 1980 Istituzione di ricompense al valore ed

Dettagli

Il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali D.M. 444/298 VISTA la legge 1 aprile 1981, n.121, recante Nuovo ordinamento dell Amministrazione della pubblica sicurezza ; VISTO il decreto

Dettagli

COMUNE DI TAURIANOVA (Provincia di Reggio Calabria) REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA

COMUNE DI TAURIANOVA (Provincia di Reggio Calabria) REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA COMUNE DI TAURIANOVA (Provincia di Reggio Calabria) ---------------------------- REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA Approvato con deliberazione della C.S. n 23 del 22.03.2011

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Affari Legali ed Istituzionali AP SUAP

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Affari Legali ed Istituzionali AP SUAP AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL REVISORE UNICO DEI CONTI DELL AZIENDA SPECIALE SAEL SERVIZI ATTIVITA ECONOMICHE LOCALI DI BORGHETTO SANTO SPIRITO PER IL TRIENNIO 2018 2020. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA AREA DIRIGENTI

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA AREA DIRIGENTI AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA AREA DIRIGENTI AI SENSI DELL ART. 37, CO. 6 LETT. B BIS) DEL DECRETO-LEGGE 6 DICEMBRE 2011, N. 201 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA L. 22 DICEMBRE 2011, N. 214, PER 4 UNITÀ

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA BOZZA N. 1444 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa del senatore BEVILACQUA COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 29 MAGGIO 2002 Istituzione dell Ordine del Tricolore TIPOGRAFIA

Dettagli

CITTA di AVERSA Provincia di Caserta

CITTA di AVERSA Provincia di Caserta CITTA di AVERSA Provincia di Caserta REGOLAMENTO PER LE CONCESSIONI DI CUI ALL ART.8 DELL ALBO DELLE ASSOCIAZIONI (Approvato con delibera del Consiglio Comunale n.37 del1 8 maggio 1998) 1 CAPO I Art.1

Dettagli

REGOLAMENTO DI ISTITUZIONE DEL CONSIGLIO TRIBUTARIO

REGOLAMENTO DI ISTITUZIONE DEL CONSIGLIO TRIBUTARIO COMUNE DI PONTE SAN PIETRO Provincia di Bergamo Piazza Libertà, 1 - cap 24036 - tel 0356228411 - fax 0356228499 - P.I. 00250450160 e-mail: comune@comune.pontesanpietro.bg.it REGOLAMENTO DI ISTITUZIONE

Dettagli

CITTÀ di SAVONA REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE BENEMERENZE DELLA CITTÀ DI SAVONA

CITTÀ di SAVONA REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE BENEMERENZE DELLA CITTÀ DI SAVONA CITTÀ di SAVONA REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLE BENEMERENZE DELLA CITTÀ DI SAVONA ADOTTATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE N. 18 DEL 26 APRILE 2012

Dettagli

PROVINCIA DI SALERNO Decreto del Presidente della Provincia

PROVINCIA DI SALERNO Decreto del Presidente della Provincia PROVINCIA DI SALERNO Decreto del Presidente della Provincia data 15 febbraio 2017 N. 12 del registro generale Oggetto: Comitato Distretto industriale Agroalimentare Nocera Inferiore - Gragnano Nomina Componenti

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA MOBILITÀ VOLONTARIA DEI DIPENDENTI (approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 165 del )

REGOLAMENTO PER LA MOBILITÀ VOLONTARIA DEI DIPENDENTI (approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 165 del ) REGOLAMENTO PER LA MOBILITÀ VOLONTARIA DEI DIPENDENTI (approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 165 del 16.07.2009) CAPO I MOBILITÀ ESTERNA IN ENTRATA Articolo 1 Principi generali L Amministrazione

Dettagli

Commissione n. 5 Modifiche Statutarie, Elaborazione, Proposizione e Revisione dei Regolamenti Comunali

Commissione n. 5 Modifiche Statutarie, Elaborazione, Proposizione e Revisione dei Regolamenti Comunali COMUNE DI RIETI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E BENEMERITA (Testo in vigore) Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 61 del 20.11.2009 S O M M A R I O Art. 1

Dettagli

Quello in cui crediamo

Quello in cui crediamo Quello in cui crediamo LA CROCE ROSSA ITALIANA 1859 H.DUNANT IN LOMBARDIA BATTAGLIA di S.MARTINO e SOLFERINO SOCCORSI a CASTIGLIONE delle STIVIERE 1863 COMITATO di SOCCORSO ai FERITI e MALATI ( futuro

Dettagli

C I T T A D I A L B I G N A S E G O

C I T T A D I A L B I G N A S E G O Allegato alla DTS2/92/2016 Prot. n. 29323 Albignasego, 08/09/2016 R.P. n. 948 AVVISO DI MOBILITA ESTERNA IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO RISORSE UMANE RENDE NOTO In esecuzione delle proprie determinazioni

Dettagli

Servizio Sovrintendenti, Assistenti ed agenti

Servizio Sovrintendenti, Assistenti ed agenti OGGETTO: Determinazione dei criteri di massima da adottare nello scrutinio per merito comparativo, relativo all anno 2014, per la promozione alla qualifica di Sovrintendente Capo del ruolo dei Sovrintendenti

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI C o m u n e d i T a v a g n a c c o P r o v in c ia d i U d in e REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI (Art. 12 Legge

Dettagli

COMUNE DI SENNA LODIGIANA PROVINCIA DI LODI REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO

COMUNE DI SENNA LODIGIANA PROVINCIA DI LODI REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO COMUNE DI SENNA LODIGIANA PROVINCIA DI LODI REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA DELIBERAZIONE C.C. N. 25 DEL 29 SETTEMRE 2005 REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA

Dettagli

AGE.AGEDC001.REGISTRO UFFICIALE U

AGE.AGEDC001.REGISTRO UFFICIALE U Divisione Risorse Direzione Centrale Risorse umane e organizzazione Settore Sviluppo Ufficio Selezione del Personale Procedura selettiva di sviluppo economico del personale dell Agenzia delle Entrate IL

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per l assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di un farmacista direttore di farmacia (livello 1 super CCNL

Dettagli

MODULO D INCONFERIBILITA ED INCOMPATIBILITA

MODULO D INCONFERIBILITA ED INCOMPATIBILITA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE / ATTO DI NOTORIETÀ (artt. 46 e 47 DPR 445/2000) Io sottoscritto/a MAURIZIO MAGNI nato a ----NON INSERIRE------------------- il 7/7/1961, residente in PRATO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLA CIVICA ONORIFICENZA

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLA CIVICA ONORIFICENZA CITTÀ DI BORGARO TORINESE PROVINCIA di TORINO C.A.P. 10071 www.comune.borgaro-torinese.to.it P. IVA 02274760012 Codice Fiscale 83000090015 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA E DELLA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, BENEFICI ECONOMICI E PATROCINIO AD ENTI PUBBLICI, ASSOCIAZIONI OD ORGANISMI PUBBLICI O PRIVATI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, BENEFICI ECONOMICI E PATROCINIO AD ENTI PUBBLICI, ASSOCIAZIONI OD ORGANISMI PUBBLICI O PRIVATI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, BENEFICI ECONOMICI E PATROCINIO AD ENTI PUBBLICI, ASSOCIAZIONI OD ORGANISMI PUBBLICI O PRIVATI Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 31 del

Dettagli

CRITERI E MODALITA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI AD ESPERTI E CONSULENTI. A) PER LE STRUTTURE DI DIRETTA COLLABORAZIONE (rif. art.

CRITERI E MODALITA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI AD ESPERTI E CONSULENTI. A) PER LE STRUTTURE DI DIRETTA COLLABORAZIONE (rif. art. ALLEGATO G (rif.artt.14-375) CRITERI E MODALITA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI AD ESPERTI E CONSULENTI A) PER LE STRUTTURE DI DIRETTA COLLABORAZIONE (rif. art. 14) Punto 1 Proposta ed accettazione dell

Dettagli

REGOLAMENTO Riconoscimenti per Ospiti Speciali delle località di M. di Campiglio, Pinzolo e S.A.Mavignola. LE CHIAVI DEL PAESE e PREMIO OSPITE

REGOLAMENTO Riconoscimenti per Ospiti Speciali delle località di M. di Campiglio, Pinzolo e S.A.Mavignola. LE CHIAVI DEL PAESE e PREMIO OSPITE REGOLAMENTO Riconoscimenti per Ospiti Speciali delle località di M. di Campiglio, Pinzolo e S.A.Mavignola. LE CHIAVI DEL PAESE e PREMIO OSPITE AFFEZIONATO Approvato con delibera di Consiglio comunale nr.

Dettagli

IL RETTORE D E C R E T A

IL RETTORE D E C R E T A Decreto n. 2480 IL RETTORE CONSIDERATA VISTE l art.111 del T.U. approvato con R.D. 31.08.1933, n.1592; l art.15 comma 2 - della 18.03.1958, n.311; il Regolamento per il conferimento dei titoli di Professore

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNE DI ISILI (PROVINCIA DI CAGLIARI) PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E CITTADINANZA BENEMERITA

REGOLAMENTO COMUNE DI ISILI (PROVINCIA DI CAGLIARI) PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E CITTADINANZA BENEMERITA COMUNE DI ISILI (PROVINCIA DI CAGLIARI) REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA E CITTADINANZA BENEMERITA Approvato con deliberazione C.C. n. 40 del 26.9.2008 Pubblicato all Albo Pretorio

Dettagli

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO alla Presidenza del Consiglio dei Ministri DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 11 ottobre 2010 Concessione dell'attestato di pubblica benemerenza di prima classe del Dipartimento della protezione civile, alle componenti del Servizio

Dettagli

Attenzione: prima di compilare il modulo di richiesta di partecipazione, leggere attentamente il bando di concorso

Attenzione: prima di compilare il modulo di richiesta di partecipazione, leggere attentamente il bando di concorso Attenzione: prima di compilare il modulo di richiesta di partecipazione, leggere attentamente il bando di concorso Spettabile OPERA ROMANI Via Roma 21 38060 NOMI (TN) DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO

Dettagli

NormAteneo - sito di documentazione sulla normativa di Ateneo vigente presso l Università di Bologna -

NormAteneo - sito di documentazione sulla normativa di Ateneo vigente presso l Università di Bologna - REGOLAMENTO PER LA PROPOSTA DI RICONOSCIMENTO DEL TITOLO DI PROFESSORE EMERITO (Emanato con DR n. 476/2014 del 30/05/2014 Pubblicato nel BU n. 214 del 16/06/2014) Indice sommario Art. 1 (Requisiti oggettivi

Dettagli

Città di Lurate Caccivio REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE

Città di Lurate Caccivio REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE Città di Lurate Caccivio REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE 1 ART. 1 OBIETTIVO 1. Il Comune favorisce l iniziativa dei suoi cittadini quali soggetti pubblici o privati per lo svolgimento

Dettagli

COMUNE di MORETTA. PROVINCIA di CUNEO REGIONE PIEMONTE REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE DEL GRUPPO COMUNALE DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

COMUNE di MORETTA. PROVINCIA di CUNEO REGIONE PIEMONTE REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE DEL GRUPPO COMUNALE DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE COMUNE di MORETTA PROVINCIA di CUNEO REGIONE PIEMONTE REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE DEL GRUPPO COMUNALE DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE Approvato con deliberazione C.C. n. 33 del 31.08.2005 Art. 1

Dettagli

Distintivo d onore per feriti, mutilati e deceduti in servizio

Distintivo d onore per feriti, mutilati e deceduti in servizio SOMMARIO: Distintivo d'onore per feriti, mutilati e deceduti in servizio - Ruolo d'onore - Croce d'onore alle vittime di atti di terrorismo all'estero - Medaglia ricordo di "Vittima del terrorismo" - Nuove

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE In riferimento a quanto deliberato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 27 novembre 2017 e nel rispetto del Regolamento per il reclutamento del

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 7 febbraio

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 7 febbraio Pagina 1 di 5 DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 7 febbraio 2008 - Concessione degli attestati di benemerenza del Dipartimento della protezione civile e modifiche al decreto del Presidente

Dettagli

SEDE. Il/la sottoscritt cognome nome. di essere ammesso al concorso pubblico per esami, per n. 1 posto di:

SEDE. Il/la sottoscritt cognome nome. di essere ammesso al concorso pubblico per esami, per n. 1 posto di: Modulo da compilare per la domanda (BARRARE LE CASELLE CHE INTERESSANO E COMPILARE LE TABELLE E GLI SPAZI A DISPOSIZIONE) Al Comune di Genova Direzione Gestione del Personale Settore Selezioni, Problematiche

Dettagli