Industria. Ambiente. engineering & consulting INDUSTRIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Industria. Ambiente. engineering & consulting INDUSTRIA"

Transcript

1 HSE engineering & consulting HSE srl è una società di servizi di ingegneria e consulenza con pluriennale esperienza in campo industriale e ambientale, qualificata per erogare servizi di: INDUSTRIA Ingegneria industriale ed infrastrutturale; Efficientamento energetico; Fire safety engineering e prevenzione incendi; Consulenza nella sicurezza delle merci, materiali e rifiuti (ADR/RID, CLP); Consulenza nella sicurezza dei processi industriali (Seveso 3, LPP); Sicurezza sui luoghi di lavoro e sui cantieri temporanei (RSPP, CSC); Formazione. AMBIENTE Ingegneria e consulenza ambientale; Ingegneria e consulenza nel trattamento delle acque reflue e primarie; Ingegneria e consulenza su impianti di trattamento rifiuti; Indagini ambientali e bonifica dei siti contaminati; Consulenza nella gestione dei rifiuti. HSE srl elabora con tempestività soluzioni qualificate, attuandole con la massima flessibilità come: Supporto diretto delle Funzioni aziendali; Outsourcing in coordinamento con la Direzione aziendale. Ingegneria industriale ed infrastrutturale Efficientamento energetico Fire safety engineering Sicurezza dei processi industriali Sicurezza sui luoghi di lavoro Industria Ingegneria ambientale Trattamento acque Trattamento rifiuti Bonifica dei siti contaminati Ambiente

2 SICUREZZA NELLE AZIENDE E SUI CANTIERI In funzione delle esigenze del Committente assicuriamo l assistenza e supervisione ovvero la gestione e il coordinamento delle attività del Servizio di Prevenzione e Protezione anche in qualità di RSPP e di CSE: Individuazione dei fattori di rischio e le misure di sicurezza ai fini della stesura del D.V.R. (documento di valutazione dei rischi) Elaborazione delle procedure per la gestione delle emergenze Elaborazione ed aggiornamento dei sistemi di gestione aziendali Assistenza tecnico/legale per eventuali controlli da parte degli organi di vigilanza o a seguito di infortuni Valutazione dei rischi alla salute da agenti fisici, chimici e biologici Elaborazione di Procedure per lavori in Ambienti Sospetti di Inquinamento e Confinati (ASIC) Elaborazione di Piani di sicurezza e coordinamento (PSC) e Piani operativi di sicurezza (POS) Assunzione dell incarico di RSPP e CSE FORMAZIONE Investendo in formazione si alimenta la prevenzione di pratiche scorrette, si indirizza l organizzazione individuale del lavoro, verso modelli di comportamento più sicuri, si riducono le cause di stress, legate alla mancanza di informazioni puntuali. Nell organizzazione dei corsi HSE srl si impegna in una erogazione della formazione funzionale alle esigenze del cliente, curando la comunicazione, il trasferimento delle conoscenze e verificando l apprendimento da parte dei discenti.

3 FIRE SAFETY ENGINEERING La Fire Safety Engineering (FSE) si occupa della sicurezza antincendio con un approccio prestazionale ingegneristico, con l obbiettivo di individuare le soluzioni ingegneristiche che premettano di raggiungere la Conformità Antincendio per le situazioni non standard. HSE dispone di professionisti antincendio iscritti agli elenchi del Ministero dell Interno forniscono assistenza e consulenza per l ottenimento dell Attestato di Conformità Antincendio, con la predisposizione di: Progetti antincendio da sottoporre ad parere da parte dei Vigili del Fuoco; SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività); SGSA Sistema di Gestione della Sicurezza Antincendio; Asseverazioni di conformità dei requisiti di prevenzione incendi e sicurezza antincendio di strutture, impianti e sistemi antincendio; Assistenza durante i sopralluoghi dei Vigili del Fuoco. ATEX Predisposizione del Documento di Valutazione contro le Esplosioni (ATEX - D.lgs. 81/08 Titolo XI) per la classificazione degli ambienti di lavoro soggetti alla potenziale formazione di atmosfere esplosive, legate alla presenza di gas, vapori e polveri. SEVESO 3 D.Lgs. 334/99 Audit sulla gestione delle sostanze, preparati, miscele e residui pericolosi, verifica dell adeguatezza delle SDS (CLP) Implementazione del sistema di gestione di controllo dei pericoli da incidenti rilevanti (D.lgs. 334/99 Seveso 3). LPP Loss Prevention & Protection Gestione della sicurezza e delle coperture assicurative a tutela del valore aziendale attraverso l identificazione e determinazione degli scenari di rischio (Risk Assessment) in caso di incidente singolo, combinato e con effetto domino. ADR Trasporto e logistica delle merci pericolose Audit di verifica delle procedure gestionali aziendali nella gestione delle materie pericolose. Assunzione incarico di Consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose (DGSA - ADR/RID).

4 INGEGNERIA AMBIENTALE La realizzazione di opere di ingegneria rilevanti per dimensione e tipologia richiede l elaborazione di soluzioni ottimizzate per il contenimento degli impatti sulle matrici ambientali e territoriali, in accordo con l impianto normativo ad esse correlato. Attraverso la raccolta di dati storici, tecnico-scientifici, socioeconomici e la conoscenza approfondita delle procedure amministrative HSE srl elabora: Screening ambientali; Studi di impatto ambientale (SIA); Valutazioni ambientali strategiche (VAS); Autorizzazioni integrate ambientali (AIA); Studi di impatto di emissioni acustiche, odorigene, polveri e gas; Due diligence e perizie. IMPIANTI DI TRATTAMENTO ACQUE HSE srl è attiva nell implementazione di soluzioni tecnologicamente avanzate per il trattamento di: Reflui industriali e civili; Acque meteoriche; Reflui da percolazione; Trattamento rifiuti liquidi. HSE srl eroga prestazioni di ingegneria e consulenza per: Rilievi in campo e definizioni dei dati di input e degli obbiettivi di trattamento; Definizione delle caratteristiche idrauliche e chimico-fisiche del ciclo delle acque; Ricerca ed ingegnerizzazione delle soluzioni di ottimizzazione dell uso delle risorse idriche; Progettazione dell impiantistica e delle opere civili per la realizzazione degli interventi; Progettazione dei presidi ambientali a corredo degli interventi; Direzione dei lavori e collaudi amministrativi e funzionali delle opere. L attività comprende sia l ingegneria di grandi impianti di depurazione consortili che la realizzazione di impianti compatti a servizio di specifiche attività industriali. HSE srl affianca il Cliente in tutte le fasi degli iter amministrativi necessari per l autorizzazione, il collaudo e l avviamento degli impianti di trattamento.

5 IMPIANTI DI TRATTAMENTO DEI RIFIUTI Offriamo una consolidata esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti di trattamento di rifiuti inerti, speciali pericolosi e non pericolosi. Disponiamo del know-how necessario nell ambito della progettazione di discariche per rifiuti inerti, speciali non pericolosi e pericolosi, eseguendo modellazioni 3D. Le attività di ingegneria integrata comprendono la progettazione di impianti di recupero o smaltimento di rifiuti inerti, rifiuti speciali solidi e rifiuti speciali liquidi. BONIFICA DEI SITI CONTAMINATI Le indagini ambientali hanno lo scopo di valutare lo stato e le caratteristiche della contaminazione delle matrici ambientali (aria, suolo e acqua). Le indagini ambientali hanno assunto nel tempo un ruolo sempre più rilevante nell attività di monitoraggio e controllo della qualità dell uso dei siti industriali e nelle operazioni immobiliari, quali compra/vendita, ristrutturazioni ed ampliamenti. Siamo specializzati nell ingegneria di interventi di bonifica e messa in sicurezza di siti contaminati, attraverso la realizzazione di: Piani di investigazione iniziali; Piani di caratterizzazione; Procedure di analisi di rischio; Relazioni specialistiche e due diligence. Gli interventi di bonifica necessari vengono definiti implementando tecniche off site che on-site, quali: Trattamento meccanico e chimico; Trattamento biologico dei terreni (bioventing, bioreattori, SVE, ecc.); Trattamento acque di falda; Gestione dei rifiuti da bonifica.

6 Abilitazioni e qualifiche HSE Responsabile servizio prevenzione e protezione - D. Lgs. 81/08; Coordinamento della sicurezza sui cantieri - Titolo IV D. Lgs. 81/08; Certificazione antincendio - D. Lgs n. 139 e D.M ; Dirigente di bonifica di amianto - Art. 10 D.P.R. 08/08/1994; Idoneità professionale per il trasporto nazionale su strada di merci - D. Lgs. 22/12/2010 n. 395; ISO 9001:2008 Lead Auditor (IRCA); ADR/RID trasporto di merci pericolose su strada e ferrovia. Il nostro team Studio di ingegneria qualificato per erogare servizi di ingegneria civile, strutturale, geotecnica, infrastrutturale, idraulica e ambientale, geologia e geomeccanica. Studio di ingegneria è specializzato nella progettazione di strutture industriali complesse, quali magazzini automatizzati con strutture portanti, strutture in carpenteria metallica per supporto di macchinari ed impianti, analisi vibrazionale delle strutture. L esperienza pluriennale che i componenti di ARX ingegneria hanno maturato permette di garantire alta qualità nello sviluppo di: studi di fattibilità, verifica vulnerabilità sismica delle strutture, analisi di compatibilità tecnico economica ed ambientale, progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, project management, collaudi. La G&G Servizi srl è una società di consulenza che opera nel campo della valutazione dei rischi aziendali, con particolare riferimento a: fire safety engineering e prevenzione incendi, trasporto di merci pericolose in ADR, valutazione dei rischi rilevanti (Seveso 3), verifica di procedure per la gestione delle emergenze e relative coperture assicurative LP-P, gestione delle merci pericolose con redazione delle SDS ed implementazione del CLP, caratterizzazione e classificazione dei rifiuti, elaborazione procedure per lavorazioni in spazi confinati. blu engineering srl è una società d'ingegneria operante sia per la Pubblica Amministrazione che per gruppi industriali privati, sia in Italia che all estero, fornendo consulenza e progettazione integrata, direzione lavori ed il coordinamento della sicurezza, nei seguenti ambiti. ingegneria ambientale; trattamento rifiuti; depurazione delle acque; bonifica dei siti contaminati. HSE S.r.l via Maccani 54 - I TRENTO - Tel. e Fax info@hse-ec.eu - Part. Iva /Cod. Fisc. / R. I

C O M P A N Y P R O F I L E

C O M P A N Y P R O F I L E Galileo Ingegneria C O M P A N Y P R O F I L E Siamo una società attiva dal 1999 su tutti i principali temi dell ingegneria, con particolare attenzione alla tutela della salute nei luoghi di lavoro e alla

Dettagli

STRIKE S.r.l. - Via Bovini RAVENNA

STRIKE S.r.l. - Via Bovini RAVENNA CATALOGO DEI SERVIZI STRIKE S.r.l. - Via Bovini 41-48123 RAVENNA Tel.Fax. 0544 465294 Email: info@strikeconsulenze.it http://www.strikeconsulenze.it Cap. Soc. 20.000,00 i.v. P.IVA e C.F. 02317130397 R.E.A.:

Dettagli

e progettazione ad aziende private e pubbliche in tutti i settori di attività.

e progettazione ad aziende private e pubbliche in tutti i settori di attività. Lo Studio Antico, dell Ing. Vincenzo Antico, opera nel settore della Sicurezza sul lavoro e per l Ambiente fornendo sevizi integrati di consulenza, formazione e progettazione ad aziende private e pubbliche

Dettagli

Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l invisibile nel visibile.

Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l invisibile nel visibile. Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l invisibile nel visibile. (Anthony Robbins) La srl è una società che da diversi anni offre consulenza in materia di prevenzione salute e sicurezza

Dettagli

Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l invisibile nel visibile. (Anthony Robbins)

Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l invisibile nel visibile. (Anthony Robbins) Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l invisibile nel visibile. (Anthony Robbins) La Safety Working srl è una società che da diversi anni offre consulenza in materia di prevenzione

Dettagli

LABORATORI INTEGRATI S.R.L. Via Nettunense n. 139, Aprilia (LT)

LABORATORI INTEGRATI S.R.L. Via Nettunense n. 139, Aprilia (LT) LABORATORI INTEGRATI S.R.L. Via Nettunense n. 139, Aprilia (LT) SIGNIFICA: Studio di Consulenza in Igiene e Sicurezza del Lavoro Servizi di Progettazione per Sistemi Integrati di Gestione Centro di medicina

Dettagli

Ambiente. Consulenza Globale. Sicurezza

Ambiente. Consulenza Globale. Sicurezza Ecoricerche S.r.l. nasce nel 1986 per iniziativa di professionisti operanti nel settore delle problematiche ambientali. Consulenza Globale Sicurezza Ambiente Successivamente, nel 1994, nasce anche grazie

Dettagli

COMUNE DI PELLEZZANO

COMUNE DI PELLEZZANO MODELLO B tecnici COMUNE DI PELLEZZANO Provincia di Salerno ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA ED ALTRI SERVIZI TECNICI INFERIORI ALLE SOGLIE COMUNITARIE SCHEDA

Dettagli

"Imprese chimiche e normative HSE"

Imprese chimiche e normative HSE "Imprese chimiche e normative HSE" Caterina Cintoi Nieves Estrada Direzione Centrale Tecnico-Scientifica Federchimica 26 novembre 2012 "Costruirsi un futuro nell industria chimica" La normativa HSE Health

Dettagli

Medas Service S.r.l. Servizi consulenziali su misura per le specifiche esigenze del cliente

Medas Service S.r.l. Servizi consulenziali su misura per le specifiche esigenze del cliente Medas Service S.r.l. Servizi consulenziali su misura per le specifiche esigenze del cliente Chi siamo MEDAS SERVICE Società specializzata Creata nel 1991 Esperti del settore Obiettivo Soddisfare le esigenze

Dettagli

servizi tradizionali come realizzazione di impianti tecnologici e ad energie rinnovabili.

servizi tradizionali come realizzazione di impianti tecnologici e ad energie rinnovabili. Chi siamo AB Engineering è una società di professionisti accreditati in vari ambiti. Siamo certificatori SACERT autorizzati al rilascio di attestati di certificazione energetica e Green Energy Auditors

Dettagli

lavorare in totale sicurezza

lavorare in totale sicurezza safety lavorare in totale soluzioni dinamiche per la sul lavoro Nata negli anni '90 per soddisfare la sempre maggiore richiesta di figure professionali specializzate nel settore della e salute dei lavoratori,

Dettagli

CEVI SERVIZI PER AMBIENTE SICUREZZA

CEVI SERVIZI PER AMBIENTE SICUREZZA CEVI SERVIZI PER AMBIENTE SICUREZZA AMBIENTE CHECK-UP PRATICHE AMMINISTRATIVE PIANO GESTIONE SOLVENTI ANALISI PIANI DI BONIFICA PRATICHE RISCHI DI INCIDENTI RILEVANTI ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE SEMINARI

Dettagli

Monitoraggio e Bonifica Ambientale. Trattamento e Gestione Acque di Scarico. Ingegneria Acquiferi. Studi Idraulici. Pratiche Urbanistiche e Ambientali

Monitoraggio e Bonifica Ambientale. Trattamento e Gestione Acque di Scarico. Ingegneria Acquiferi. Studi Idraulici. Pratiche Urbanistiche e Ambientali Monitoraggio e Bonifica Ambientale Trattamento e Gestione Acque di Scarico Ingegneria Acquiferi Studi Idraulici Pratiche Urbanistiche e Ambientali HYDROINGEA Srl - Società di Ingegneria C.F./P.Iva: 12711401005

Dettagli

Collaborazione, formazione e docenza su territorio regionale in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Collaborazione, formazione e docenza su territorio regionale in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Informazioni personali BATTAGLION BARBARA Residente in Via G. Carducci,12-31030 Dosson di Casier (TV) Cell. 368 3030026 Tel. 0422/381800 ing.bbattaglion@gmail.com c.f: BTTBBR73S53L407C Treviso, 13 Novembre

Dettagli

CEVI SERVIZI PER AMBIENTE SICUREZZA

CEVI SERVIZI PER AMBIENTE SICUREZZA CEVI SERVIZI PER AMBIENTE SICUREZZA AMBIENTE CHECK-UP PRATICHE AMMINISTRATIVE PIANO GESTIONE SOLVENTI ANALISI PIANI DI BONIFICA PRATICHE RISCHI DI INCIDENTI RILEVANTI ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE SEMINARI

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE Il sottoscritto Andrea Bresolin, ai sensi dell art.1, comma 1, lettera g), art. 46 ed art. 38 del D.P.R. N.445/2000 e consapevole della responsabilità e delle sanzioni penali stabilite

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FELISA LUIGI 6, PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 42049 SANT ILARIO D ENZA (RE), ITALIA Telefono 0521 773620

Dettagli

entra nel nostro mondo

entra nel nostro mondo entra nel nostro mondo ogni giorno al tuo fianco SAPE è da sempre una realtà in continua evoluzione, costante sviluppo e innovazione. www.sapeonline.it sicurezza ambiente formazione engineering S A P E

Dettagli

SABBATINI CONSULTING S.A.S. THE NETWORK OF SICUREZZA E SALUTE IGIENE AMBIENTALE PRIVACY FORMAZIONE

SABBATINI CONSULTING S.A.S. THE NETWORK OF SICUREZZA E SALUTE IGIENE AMBIENTALE PRIVACY FORMAZIONE SABBATINI CONSULTING S.A.S. THE NETWORK OF SICUREZZA E SALUTE IGIENE AMBIENTALE PRIVACY FORMAZIONE WE WORK FOR AND WITH YOU CHI SIAMO LO STUDIO SABBATINI CONSULTING È UNA SOCIETÀ DI CONSULENZA CHE DAL

Dettagli

trasporto di rifiuti urbani e speciali pericolosi e non pericolosi recupero/smaltimento di rifiuti urbani e speciali pericolosi e non pericolosi

trasporto di rifiuti urbani e speciali pericolosi e non pericolosi recupero/smaltimento di rifiuti urbani e speciali pericolosi e non pericolosi PRESENTAZIONE SI.ECO. è la Società che fornisce servizi di consulenza specialistica qualitativamente elevati ad Enti Pubblici ed Aziende private nel settore della gestione del territorio, dell ambiente

Dettagli

PER I SOCI AIAS SCONTO FINO AL 20%

PER I SOCI AIAS SCONTO FINO AL 20% Società di servizi di AIAS Confcommercio Imprese per l Italia ELENCO DEI CORSI AIAS ACADEMY VALIDI COME AGGIORNAMENTO COORDINATORE DELLA SICUREZZA (CSP/CSE) ex art. 98 D.Lgs. 81/08 PER I SOCI AIAS SCONTO

Dettagli

C4-CAVB /03/2018 A - A03. Via G. Unterveger, Trento PRESENTAZIONE AZIENDALE

C4-CAVB /03/2018 A - A03. Via G. Unterveger, Trento PRESENTAZIONE AZIENDALE C4-CAVB-0006118-21/03/2018 A - A03 Via G. Unterveger, 52-38121 Trento PRESENTAZIONE AZIENDALE Storia di Sea Consulenze e Servizi srl Sea Consulenze e Servizi srl nasce il 16/02/2017, per formalizzare l

Dettagli

Trattamento acque. Servizi per la sicurezza. Supporto alle imprese. Efficienza energetica. Servizi ambientali. Ricerca & innovazione CHI SIAMO

Trattamento acque. Servizi per la sicurezza. Supporto alle imprese. Efficienza energetica. Servizi ambientali. Ricerca & innovazione CHI SIAMO Trattamento acque Servizi per la sicurezza CHI SIAMO PARTNERSHIP CONTATTACI Supporto alle imprese Efficienza energetica Servizi ambientali Ricerca & innovazione Company profile Il core business di Seam

Dettagli

Medas Service S.r.l. Servizi Consulenziali su misura per le specifiche esigenze del cliente

Medas Service S.r.l. Servizi Consulenziali su misura per le specifiche esigenze del cliente Medas Service S.r.l. Servizi Consulenziali su misura per le specifiche esigenze del cliente Chi siamo MEDAS SERVICE Società specializzata Creata nel 1991 Esperti del settore Obiettivo Soddisfare le esigenze

Dettagli

Dott. Ing. Luca Barboni

Dott. Ing. Luca Barboni Dott. Ing. Luca Barboni PEC: barboni.luca@ingpec.eu Titoli di Studio e Abilitazioni Professionali Laurea Ingegneria Iscrizione Ordine Ingegneri di Ferrara Sezione A Consulente Tecnico d Ufficio del Tribunale

Dettagli

Meeting Nazionale ACEF 2017 La passione trasforma le cose 1

Meeting Nazionale ACEF 2017 La passione trasforma le cose 1 Meeting Nazionale 2017 La passione trasforma le cose 1 Agenda Chi siamo La passione che trasforma le cose Controllo di gestione e Nuovi Servizi Meeting Nazionale 2017 La passione trasforma le cose 2 La

Dettagli

qualificata gamma di servizi di consulenza e formazione. La Eco System srl- org ha

qualificata gamma di servizi di consulenza e formazione. La Eco System srl- org ha CHI SIAMO : La ECO SYSTEM S.R.L. - Org è una società che si avvale di personale esperto e opera nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro, dell igiene industriale, della medicina del lavoro, dell

Dettagli

LA PREVENZIONE DIVENTA SICUREZZA LO STAFF GEOTECH PREVENZIONE INCENDI SICUREZZA SUL LAVORO SICUREZZA IN CANTIERE LO STUDIO TECNICO LA FORMAZIONE

LA PREVENZIONE DIVENTA SICUREZZA LO STAFF GEOTECH PREVENZIONE INCENDI SICUREZZA SUL LAVORO SICUREZZA IN CANTIERE LO STUDIO TECNICO LA FORMAZIONE LA PREVENZIONE DIVENTA SICUREZZA LO STAFF GEOTECH IL NOSTRO STAFF E I NOSTRI SERVIZI Marzia Silvia Ceriotti Geometra esperta in materia di prevenzione incendi Abilitata ai sensi dell art.16 co. 4 del Decreto

Dettagli

Progettazione tecnico-ambientale di nuova generazione CURRICULUM SOCIETÀ

Progettazione tecnico-ambientale di nuova generazione CURRICULUM SOCIETÀ Progettazione tecnico-ambientale di nuova generazione CURRICULUM SOCIETÀ La società Ambientecno srl è una società di Ingegneria (articolo 90, comma 2, lettera b) del D.lgs. 163/06) specializzata nella

Dettagli

DUE DILIGENCE AMBIENTALE

DUE DILIGENCE AMBIENTALE DUE DILIGENCE AMBIENTALE CHI SIAMO LA DUE DILIGENCE AMBIENTALE MODALITÀ OPERATIVE CONTATTI CHI SIAMO Copernico s.r.l. è una struttura nata dall esperienza di professionisti e imprese da anni impegnati

Dettagli

AREA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO

AREA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO 1 INDICE AREA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO PAG. 3 AREA INDUSTRIALE PAG. 6 AREA TECNICO PROFESSIONALE PAG. 7 AREA SISTEMA DI GESTIONE PAG. 8 AREA INTERNAZIONALE PAG. 10 CORSI FAD PAG. 10 2 AREA SICUREZZA

Dettagli

Sicurezza ad alto livello

Sicurezza ad alto livello Sicurezza ad alto livello Mission La ventennale esperienza nel campo della sicurezza ed igiene del lavoro e la passione per l alpinismo hanno portato alla nascita di Vertika, un sogno e un progetto di

Dettagli

Sicurezza ad alto livello

Sicurezza ad alto livello Sicurezza ad alto livello Mission La ventennale esperienza nel campo della sicurezza ed igiene del lavoro e la passione per l alpinismo hanno portato alla nascita di Vertika, un sogno e un progetto di

Dettagli

FAC SIMILE DOMANDA DI ISCRIZIONE ALBO PROFESSIONISTI. da inviare via PEC all indirizzo:

FAC SIMILE DOMANDA DI ISCRIZIONE ALBO PROFESSIONISTI. da inviare via PEC all indirizzo: FAC SIMILE DOMANDA DI ISCRIZIONE ALBO PROFESSIONISTI da inviare via PEC all indirizzo: comunebra@postecert.it Al Comune di Bra OGGETTO: Richiesta di iscrizione nell elenco di operatori economici, di cui

Dettagli

SICUREZZA E IGIENE E NEGLI AMBIENTI DI LAVORO INDUSTRIALE & SISTEMI DI GESTIONE

SICUREZZA E IGIENE E NEGLI AMBIENTI DI LAVORO INDUSTRIALE & SISTEMI DI GESTIONE PRESENTAZIONE CORSO SICUREZZA E IGIENE E NEGLI AMBIENTI DI LAVORO INDUSTRIALE & SISTEMI DI GESTIONE Università di Trieste Dipartimento di Ingegneria e Architettura Prof. Claudio Pantanali, PhD - cpantanali@units.it

Dettagli

Ing. Roberto Bartolozzi. Ingegnere civile Libero professionista

Ing. Roberto Bartolozzi. Ingegnere civile Libero professionista Curriculum Vitae ing. Roberto Bartolozzi INFORMAZIONI PERSONALI Ing. Roberto Bartolozzi corso Moncalieri, 57 - Torino 011/6602124 3357045984 Roberto.bartolozzi@studioingengeria48.191.it 3357045984 Sesso:

Dettagli

CORSO PER RSPP - ASPP MODULO B

CORSO PER RSPP - ASPP MODULO B CORSO PER RSPP - ASPP MODULO B Il modulo B di specializzazione è relativo al corso di formazione che tratta la natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro, correlati alle specifiche attività lavorative.

Dettagli

VIA ROMA FANO (PU) C.F. e P.I

VIA ROMA FANO (PU) C.F. e P.I STUDIO DI CONSULENZA VIA ROMA 99 61032 FANO (PU) C.F. e P.I. 01463470417 Lo studio Dell'Erba nasce nel 1985 grazie all'esperienza pluriennale del dott. Mauro Dell'Erba, socio fondatore, e di alcuni dei

Dettagli

Marostica VI www.isiplan.it Consulenza Progettazione Formazione Automazione Industriale Energie rinnovabili Illuminotecnica Ingegneria civile ed

Marostica VI www.isiplan.it Consulenza Progettazione Formazione Automazione Industriale Energie rinnovabili Illuminotecnica Ingegneria civile ed Marostica VI www.isiplan.it Consulenza Progettazione Formazione Automazione Industriale Energie rinnovabili Illuminotecnica Ingegneria civile ed industriale Meccanica Sicurezza 1 Sommario Sommario... 1

Dettagli

L.INS. SRL.

L.INS. SRL. L.INS. SRL SICUREZZA SUL LAVORO IGIENE AMBIENTE QUALITÀ Sicurezza sul Lavoro Igiene Ambiente e Qualità SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO ANTINCENDIO PROGETTAZIONE EDILIZIA SICUREZZA ALIMENTARE AMBIENTE SISTEMI

Dettagli

Curriculum Societario

Curriculum Societario Curriculum Societario NOME DITTA Studio Lars S.r.l. TIPO DI ATTIVITA Medicina del Lavoro e Igiene Industriale AMMINISTRATORE Dr. Stefano Gobbi SEDE OPERATIVA Via di Tor Vergata, 85 - Roma TEL. 06.20427739

Dettagli

sicurezza La soluzione completa in tema di

sicurezza La soluzione completa in tema di La soluzione completa in tema di sicurezza Seucer Srl è la giusta soluzione per tutti quegli imprenditori che scelgono di avere un unico interlocutore, esperto, affidabile e capace di assolvere a tutte

Dettagli

CATALOGO CORSI Qualificato da Fondimpresa in data 17/05/2016 ASIA

CATALOGO CORSI Qualificato da Fondimpresa in data 17/05/2016 ASIA CATALOGO CORSI 2016 Qualificato da Fondimpresa in data 17/05/2016 ARIS S.r.l. Ambiente Ricerca e Sviluppo - è la società di formazione del Gruppo Il Gruppo si occupa di: ASIA consulenza e formazione in

Dettagli

-PROGRAMMA DEL CORSO- Metodologia in Aula

-PROGRAMMA DEL CORSO- Metodologia in Aula -PROGRAMMA DEL CORSO- Metodologia in Aula CORSO R.S.P.P. MODULO B5 -CHIMICO D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 art. 37 coordinato al D. Lgs. 3 agosto 2009, n. 106 Durata del corso Corso di 68 ore da svolgersi

Dettagli

SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA

SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA tipologie di prestazioni professionali (d.m. 31 ottobre 2013, n. 143, tabella Z2) 1 Pianificazione e 2 Pianificazione e 3 Pianificazione e 4 Pianificazione e 5 Pianificazione

Dettagli

Guidi and Partners, già Studio Guidi dal 1998,

Guidi and Partners, già Studio Guidi dal 1998, COMPANY PROFILE CHI SIAMO Guidi and Partners, già Studio Guidi dal 1998, vanta una lunga esperienza nel settore della prevenzione incendi in senso lato. L esigenza di stare al passo con i più recenti ed

Dettagli

LA NORMATIVA AMBIENTALE

LA NORMATIVA AMBIENTALE CAPITOLO 1 LA NORMATIVA AMBIENTALE 1. Concetto di ambiente... 1 2. Le fonti in generale... 3 3. La Costituzione e l ambiente... 4 4. Le norme di principio del diritto internazionale. Il principio dello

Dettagli

Sommario PARTE I - T.U. N. 81/2008

Sommario PARTE I - T.U. N. 81/2008 XI Presentazione... Profili Autori... V VII PARTE I - T.U. N. 81/2008 CAPITOLO 1 TITOLO I T.U. - PRINCIPI COMUNI CAPO I - DISPOSIZIONI GENERALI... 1 Il lavoratore... 6 Il datore di lavoro... 8 Il dirigente...

Dettagli

la nostra storia anno 2015 anno 2012 anno 2006 anno 2003 anno 2001 anno 2000 viene fondata BIOIKOS AMBIENTE a Bologna

la nostra storia anno 2015 anno 2012 anno 2006 anno 2003 anno 2001 anno 2000 viene fondata BIOIKOS AMBIENTE a Bologna la nostra storia anno 2006 anno 2012 anno 2015 acquisizione di MONITOR HSE BIOIKOS AMBIENTE si certifica ISO 9001 Fusione di ANTINCENDIO MERCURY e apertura della sede di Forlì anno 2003 nasce la divisione

Dettagli

PER I SOCI AIAS SCONTO 20% Ultimo aggiornamento 23/11/2018

PER I SOCI AIAS SCONTO 20% Ultimo aggiornamento 23/11/2018 Via G. Fara, 35 20124 Milano tel. 0294368600 Fax 0294368601 ELENCO DEI CORSI AIAS ACADEMY VALIDI COME AGGIORNAMENTO FORMATORI D.I. 6/03/2013 PER I SOCI AIAS SCONTO 20% Ultimo aggiornamento 23/11/2018 Advisor

Dettagli

www.erica-ambiente.it ERICA è nata nel 1995 per iniziativa del Dott. Renato Antonio Presilla, Chimico, a supporto e complemento del proprio Studio Professionale operante fin dal 1992. ERICA è stata pensata

Dettagli

ORDINAMENTO) E PROTEZIONE (TUTTI I MACRO SETTORI) PROGETTAZIONE

ORDINAMENTO) E PROTEZIONE (TUTTI I MACRO SETTORI) PROGETTAZIONE C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome, Cognome Indirizzo PAOLO VENDITTELLI VIA DEI FAGGI, 52 00172 ROMA Telefono +39 339 5683615 E-mail Nazionalità paolo.vendittelli@gmail.com ITALIANA

Dettagli

ELENCO DEI CORSI AIAS ACADEMY VALIDI COME AGGIORNAMENTO ASPP E RSPP

ELENCO DEI CORSI AIAS ACADEMY VALIDI COME AGGIORNAMENTO ASPP E RSPP ELENCO DEI CORSI AIAS ACADEMY VALIDI COME AGGIORNAMENTO ASPP E RSPP PER I SOCI AIAS SCONTO 20% Ultimo aggiornamento 23/11/2018 EHS manager all'estero: sicurezza e salute dei lavoratori all'estero International

Dettagli

P&P CONSULTING ENGINEERS SRL. Via Pastrengo, Seriate (BG) Progettazione - Direzione Lavori - Responsabile dei Lavori

P&P CONSULTING ENGINEERS SRL. Via Pastrengo, Seriate (BG) Progettazione - Direzione Lavori - Responsabile dei Lavori P&P CONSULTING ENGINEERS SRL Via Pastrengo, 9 24068 Seriate (BG) Progettazione - Direzione Lavori - Responsabile dei Lavori P&P si occupa della progettazione e della direzione lavori di manufatti edilizi,

Dettagli

GESTIONI E COLLABORAZIONI TECNOAMBIENTALI

GESTIONI E COLLABORAZIONI TECNOAMBIENTALI GESTIONI E COLLABORAZIONI TECNOAMBIENTALI Ecogi ambiente si occupa di consulenze e servizi tecno ambientali su tutto il territorio nazionale. Propone un supporto completo e competente a studi tecnici,

Dettagli

PRODUZIONE EDILIZIA E SICUREZZA - ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE TITOLO IV D.LGS. 81/08. Prof. Ing. Pietro Capone a.a

PRODUZIONE EDILIZIA E SICUREZZA - ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE TITOLO IV D.LGS. 81/08. Prof. Ing. Pietro Capone a.a CorsI di PRODUZIONE EDILIZIA E - ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE TITOLO IV D.LGS. 81/08 POS Prof. Ing. Pietro Capone a.a. 2010-2011 Lo schema TITOLO I CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI CAPO II SISTEMA ISTITUZIONALE

Dettagli

In particolare, l Accordo prevede un percorso formativo composto da diversi moduli, denominati:

In particolare, l Accordo prevede un percorso formativo composto da diversi moduli, denominati: MODULI A, B, SP1, SP2, SP3, SP4 E C: FORMAZIONE RSPP E ASPP L Accordo Stato Regioni del 7/7/16 ha modificato le caratteristiche dei percorsi formativi necessari per assumere il ruolo di Responsabile del

Dettagli

LA FORMAZIONE PER LA SICUREZZA

LA FORMAZIONE PER LA SICUREZZA LA FORMAZIONE PER LA SICUREZZA EDIZIONE 2017 Chi siamo Lo sguardo rivolto al futuro, senza perdere di vista il patrimonio del passato: è questo il motto fondante di Tharsos. Ecco cosa siamo, in poche parole.

Dettagli

CORSI FORMAZIONE. Per crescere insieme...

CORSI FORMAZIONE. Per crescere insieme... CORSI FORMAZIONE Per crescere insieme... Via Bargnana, 3-25038 Rovato (BS) - Tel. 030 7242398 - www.progettoanticaduta.it - info@progettoanticaduta.it Il piano formativo (SF) L offerta dei corsi segue

Dettagli

TIPOLOGIA DI PRATICHE

TIPOLOGIA DI PRATICHE SGSICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO SALUTE E SICUREZZA NEI CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI Assistenza per l applicazione della normativa di tutela degli ambienti di lavoro

Dettagli

CONSULENZA E SERVIZI ENERGETICI

CONSULENZA E SERVIZI ENERGETICI PROGETTAZIONE REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI CONSULENZA E SERVIZI IMOBILIARI CONSULENZA E SERVIZI ENERGETICI ALTO VALORE, DA OGNI PUNTO DI VISTA. L innovazione comincia dall ottimizzazione La tecnologia

Dettagli

ELENCO GENERALE SERVIZI

ELENCO GENERALE SERVIZI Rev. 7 del 26/01/2011 OASI CONSULTING S.r.l. Società ad unico socio Viale Duccio di Buoninsegna, 8 52100 AREZZO c.f. e p.iva 01819660513 www.oasiconsulting.com ELENCO GENERALE SERVIZI Validità 2011 INDICE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E DATI ANAGRAFICI Nome Laura Colombo Data e luogo di nascita 07/07/1967 Milano Nazionalità Residenza E-mail Italiana Milano lcolombo@ats-milano.it;

Dettagli

DOCUMENTAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE. Il presente allegato contiene i seguenti documenti:

DOCUMENTAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE. Il presente allegato contiene i seguenti documenti: ALLEGATO N. 12 DOCUMENTAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE Il presente allegato contiene i seguenti documenti: LISTA ESEMPLIFICATIVA MINIMA DELLE PROCEDURE IN AZIENDA Esempio 1 ELENCO DELLE SOP Esempio 2 EHS

Dettagli

Allegato 2 - Check-list per la registrazione EMAS di un'impresa

Allegato 2 - Check-list per la registrazione EMAS di un'impresa Organizzazione/Sito : Sede legale: Sito Produttivo: Responsabile legale: Allegato 2 - Check-list per la registrazione EMAS di un'impresa Accertamento relativo alla verìfica di conformità legislativa ai

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI 16, FRAZIONE MAIANO CLES - (TRENTO) - ITALIA. TITOLO DI STUDIO INGEGNERIA NUCLEARE - SETTORE IMPIANTI

INFORMAZIONI PERSONALI 16, FRAZIONE MAIANO CLES - (TRENTO) - ITALIA. TITOLO DI STUDIO INGEGNERIA NUCLEARE - SETTORE IMPIANTI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SALVADORI GIULIANA Indirizzo 16, FRAZIONE MAIANO - 38023 CLES - (TRENTO) - ITALIA Telefono 0463 625060 Fax 0463 609959 studio@staqp.it E-mail Nazionalità Italiana

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 ESTRAZIONE GAS, PETROLIO, CARBONE, MINERALI E LAVORAZIONE PIETRE Processo Estrazione di gas e petrolio

Dettagli

MARIO FIORE VIA MONS. FARES, FOGGIA

MARIO FIORE VIA MONS. FARES, FOGGIA C U R R I C U L U M V I T A E geom. MARIO FIORE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Indirizzo residenza Indirizzo domicilio MARIO FIORE VIA MONS. FARES, 8 71122 FOGGIA VIA MONS. FARES, 8 71122 FOGGIA

Dettagli

PROSPÈTTICA. Engineering & Management

PROSPÈTTICA. Engineering & Management Engineering & Management Non c è niente di misterioso nel processo dell innovazione. Ciò che serve è coraggio, attenzione e cura del dettaglio, e soprattutto crederci e cominciare Peter Rice Professionalità

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE

DOMANDA DI ISCRIZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Comune di Sabaudia Piazza del Comune n 1 04016 SABAUDIA (LT) ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA E ALL INGEGNERIA INFERIORE A

Dettagli

SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE REGIONE LAZIO AZIENDA SANITARIA LOCALE VITERBO U. O. C. SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE Via E. Fermi, 15 01100 VITERBO 0761-236750 FAX 0761-236748 e.mail: alessandro.selbmann@asl.vt.it http://www.asl.vt.it/staff/spp/base.php

Dettagli

Servizi Integrati di Ingegneria e Sicurezza sul Lavoro

Servizi Integrati di Ingegneria e Sicurezza sul Lavoro Uffici Casalnuovo di Napoli (NA) Via Arcora Palazzo Gecos cap 80013 LETTERA DI PRESENTAZIONE La 2 i Project s.r.l. Società di Ingegneria, nasce come fornitrice di servizi per la progettazione, direzione

Dettagli

Danger and Safety s.r.l.

Danger and Safety s.r.l. La sicurezza a 360 Danger and Safety s.r.l. CONSULTANCY SERVICES TO COMPANIES Servizi qualificati alle Aziende Reach - CLP - Biocidi Trasporto di merci pericolose Sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome PAOLO DIENA Indirizzo Via Manarola, 1-43126 Parma (PR) Telefono 3385473594 E-mail ing.diena@gmail.com Nazionalità Italiana

Dettagli

Sei certo che la tua azienda sia a norma di legge? Scopri di più >

Sei certo che la tua azienda sia a norma di legge? Scopri di più > Sei certo che la tua azienda sia a norma di legge? Scopri di più > Avere un attività che rispetti tutte le norme vigenti ha un importanza sempre maggiore soprattutto quando il rischio sulle persone è alto.

Dettagli

Cambia prospettiva, scegli la sicurezza

Cambia prospettiva, scegli la sicurezza Cambia prospettiva, scegli la sicurezza www.gmconsultingsicurezza.it SEDE TOSCANA Via Fra Bartolomeo,271 59100 Prato (PO) Tel: 0574.073845 e-mail: gmconsultingtoscana@libero.it SEDE PRINCIPALE Sede Legale:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PIERGIULIO FERRARO VIA PEDRONA, 21B Telefono 030.267295 / 349.5487215 Fax E-mail piergiulio.ferraro@alice.it

Dettagli

Dife SPA opera con successo da 40 anni nel settore dei servizi ambientali. Affronta, gestisce e risolve i problemi e le esigenze legate alla gestioni

Dife SPA opera con successo da 40 anni nel settore dei servizi ambientali. Affronta, gestisce e risolve i problemi e le esigenze legate alla gestioni Dife SPA opera con successo da 40 anni nel settore dei servizi ambientali. Affronta, gestisce e risolve i problemi e le esigenze legate alla gestioni dei rifiuti industriali e alla tutela dell ambiente.

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA ISTRUZIONE E FORMAZIONE CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA ISTRUZIONE E FORMAZIONE CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome RAFFAELE PERTOSA Indirizzo VIA DEI SUSINI, 5 61122 PESARO Telefono 0721201302 Fax E-mail raffaele.pertosa@vigilfuoco.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

CURRICULUM VITAE NOME COGNOME FRANCESCO RINALDI. DATA DI NASCITA 27 novembre 1959 LUOGO DI NASCITA. Padova CODICE FISCALE RNLFNC59S27G224X

CURRICULUM VITAE NOME COGNOME FRANCESCO RINALDI. DATA DI NASCITA 27 novembre 1959 LUOGO DI NASCITA. Padova CODICE FISCALE RNLFNC59S27G224X CURRICULUM VITAE NOME COGNOME FRANCESCO RINALDI DATA DI NASCITA 27 novembre 1959 LUOGO DI NASCITA Padova CODICE FISCALE RNLFNC59S27G224X DOMICILIO RESIDENZA Via Ampere 24-35136 Padova Via Ampere 24-35136

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI VIA VENTI SETTEMBRE 11/13B, CAMOGLI (GE), ITALIA. ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI VIA VENTI SETTEMBRE 11/13B, CAMOGLI (GE), ITALIA. ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GARAU LUCA Indirizzo VIA VENTI SETTEMBRE 11/13B, 16032 CAMOGLI (GE), ITALIA Telefono Cell. 3316809749 Fax 01089000489 lucgara@gmail.com E-mail Nazionalità Italiana

Dettagli

ALLEGATO A PARTE PRIMA: A PROGETTAZIONE E ATTIVITA TECNICHE CONNESSE ALLA PROGETTAZIONE

ALLEGATO A PARTE PRIMA: A PROGETTAZIONE E ATTIVITA TECNICHE CONNESSE ALLA PROGETTAZIONE ALLEGATO A PARTE PRIMA: A PROGETTAZIONE E ATTIVITA TECNICHE CONNESSE ALLA PROGETTAZIONE A SEZIONE I: SETTORE EDILE a Arredo urbano Attività di progettazione per la b Edilizia residenziale realizzazione,

Dettagli

L ATTIVITÀ SINERGIA E OBIETTIVI RISPONDIAMO A CHI CERCA UN SUPPORTO TECNICO

L ATTIVITÀ SINERGIA E OBIETTIVI RISPONDIAMO A CHI CERCA UN SUPPORTO TECNICO SINERGIA E OBIETTIVI L ATTIVITÀ RISPONDIAMO A CHI CERCA UN SUPPORTO TECNICO SENSIBILITÀ AL CAMBIAMENTO INNOVAZIONE FLESSIBILITÀ CON IL VALORE AGGIUNTO DELLA SOSTENIBILITÀ Nuove esigenze Clienti sempre

Dettagli

ANTONIO VARRICCHIO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Antonio Varricchio. Italiana

ANTONIO VARRICCHIO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Antonio Varricchio. Italiana ANTONIO VARRICCHIO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Antonio Varricchio E-mail Nazionalità a.varricchio@italferr.it Italiana Data di nascita Caserta, 14. 04.1975 ESPERIENZA LAVORATIVA Da Luglio

Dettagli

CEVI SERVIZI PER AMBIENTE SICUREZZA

CEVI SERVIZI PER AMBIENTE SICUREZZA CEVI SERVIZI PER AMBIENTE SICUREZZA AMBIENTE CHECK-UP PRATICHE AMMINISTRATIVE PIANO GESTIONE SOLVENTI ANALISI PIANI DI BONIFICA PRATICHE RISCHI DI INCIDENTI RILEVANTI ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE SEMINARI

Dettagli

Divisione Health & Safety

Divisione Health & Safety Divisione Health & Safety 2017 La società K&F Knowhow & Future Partnership è una società di consulenza specializzata in ambito tecnicogestionale e di valorizzazione di patrimoni immobiliari. La società

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI DI ARPAV Rev. 1 del 19 Maggio 2016 SUPPORTO TECNICO

GUIDA AI SERVIZI DI ARPAV Rev. 1 del 19 Maggio 2016 SUPPORTO TECNICO SUPPORTO TECNICO Il supporto tecnico che gli operatori di ARPAV offrono nella loro attività è uno dei prodotti forse meno visibili e meno conosciuti fra quelli che l Agenzia fornisce. E un complesso articolato

Dettagli

MARIO FIORE VIA MONS. FARES, FOGGIA

MARIO FIORE VIA MONS. FARES, FOGGIA C U R R I C U L U M V I T A E geom. MARIO FIORE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Indirizzo residenza Indirizzo domicilio MARIO FIORE VIA MONS. FARES, 8 71122 FOGGIA VIA MONS. FARES, 8 71122 FOGGIA

Dettagli

SCHEDA DI DECLARATORIA SC DIPARTIMENTO TERRITORIALE DI TORINO

SCHEDA DI DECLARATORIA SC DIPARTIMENTO TERRITORIALE DI TORINO SCHEDA DI DECLARATORIA SC DIPARTIMENTO TERRITORIALE DI TORINO AI SENSI DELL ART. 24 DEL REGOLAMENTO ADOTTATO CON DDG 67 DEL 13.10.2017 E APPROVATO CON DGR 46-5809 DEL 20.10.2017: I Dipartimenti Territoriali

Dettagli

INDICE 1 Metodologia di valutazione del rischio 2 Cenni di legislazione sull incenerimento 3 Cicli di trattamento n. 5 4 Rischi professionali

INDICE 1 Metodologia di valutazione del rischio 2 Cenni di legislazione sull incenerimento 3 Cicli di trattamento n. 5 4 Rischi professionali L INAIL per il sistema rifiuti : aspetti tecnici e sinergie Focus sugli inceneritori L opuscolo "La sicurezza per gli operatori degli impianti di termovalorizzazione e di incenerimento " B. Principe Rimini,

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE ASPP / RSPP

CORSO DI FORMAZIONE ASPP / RSPP CORSO DI FORMAZIONE ASPP / RSPP MODULO A DATA ORARIO UNITA DIDATTICA LEZIONE 30 marzo 2017 4 aprile 2017 9:00 13:00 6 aprile 2017 11 aprile 2017 A1-8 ore Presentazione e apertura del corso; L'approccio

Dettagli

Richiede Perché può produrre..

Richiede Perché può produrre.. Il 21 secolo costituisce lo spartiacque tra la fase dove l importante era costruire alla fase in cui è bene costruire in modo sostenibile con il riutilizzo dei prodotti esausti e maggiore salvaguardia

Dettagli

PER LA PROMOZIONE DELLA SALUTE OCCUPAZIONALE

PER LA PROMOZIONE DELLA SALUTE OCCUPAZIONALE UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA DIPARTIMENTO DI SANITÀ PUBBLICA OsservatorioSaluteLavoro In collaborazione con CORSO RSPP (D.Lgs. 195/03) TESTO UNICO SICUREZZA LAVORO D.Lgs.81/08

Dettagli

INNAMORATI DELLA SICUREZZA

INNAMORATI DELLA SICUREZZA INNAMORATI DELLA SICUREZZA Zero infortuni, ambiente di lavoro sicuro al 100% e tutela dell ambiente e delle risorse naturali sono gli obiettivi di ROMEO SAFETY ITALIA srl. Per raggiungerli dedichiamo:

Dettagli

Programma del Corso (revisione )

Programma del Corso (revisione ) Programma del Corso (revisione 15.05.2015) Corso Formativo per supervisore nei lavori in ambienti sospetti di inquinamento o confinati modulo Durata Data svolgimento docente Prima giornata h=2 - definizione

Dettagli