Agenti e Rappresentanti di Commercio
|
|
|
- Tito Russo
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Agenti e Rappresentanti di Commercio Guida per la compilazione delle pratiche di aggiornamento in ComunicaStarweb
2 pag INDICE 1. Introduzione Aggiornamento posizione RI/REA Impresa Individuale Società Iscrizione Persona Fisica nell apposita sezione REA (transitorio).. 30
3 pag Introduzione La presente Guida si propone di fornire istruzioni operative concernenti la compilazione in ComunicaStarweb di pratiche relative a imprese o a persone fisiche che, a seguito della soppressione del ruolo agenti e rappresentanti di commercio, richiedono l aggiornamento della posizione nel RI/REA o l iscrizione in apposita sezione REA (transitorio), secondo quanto disposto dall art. 10, comma 1 e comma 2 del D.M. 26/10/2011. Le istruzioni si basano sulla versione ComuncaStarweb del
4 pag Aggiornamento posizione RI/REA 2.1 Impresa Individuale L esempio che segue illustra il caso di un impresa individuale, attiva ed iscritta nel soppresso Ruolo Agenti e Rappresentanti di Commercio al , che presenta l aggiornamento della posizione. L attività è svolta soltanto dal titolare (non da altri soggetti es. preposti/dipendenti). Modulistica: I2 + Modello ARC Diritti di segreteria : Affinchè l iscrizione al soppresso ruolo (requisito abilitante) sia certificata dal Registro delle Imprese occorre, scegliere dal menù a sinistra la voce Variazione, entrare nella pagina Pratica di Comunicazione di variazione al R.I., inserire i dati relativi all impresa.
5 pag Premere il bottone Dati Sede, selezionare la voce Variazione attività della sede ed infine cliccare su CONTINUA. Ignorare il messaggio relativo all eventuale necessità di inoltrare la pratica all Agenzia delle Entrate cliccando su OK.
6 pag In Variazione attività della sede compilare il campo Note indicando che la pratica è presentata ai fini dell aggiornamento della posizione di agente e rappresentante di commercio ed inserire la dichiarazione Il sottoscritto dichiara ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/00 che tutti i soggetti indicati nella sezione Aggiornamento posizione RI/REA sono in possesso dei requisiti di cui alla legge 3 maggio 1985, n. 204 e non sono sottoposti a misure di prevenzione disposte con provvedimento definitivo a norma del Dlgs 6 settembre 2011 n. 159, della legge 31 maggio 1965,n. 575 e della legge 13 settembre 1982, n N.B. Se l interessato non dispone di firma digitale la dichiarazione deve essere contenuta in file a parte, sottoscritta in modo autografo ed allegata. Scegliere Iscrizioni in Albi, Ruoli, Elenchi, Registri premendo il bottone INSERISCI ISCRIZIONI
7 pag Compilare Iscrizioni in Albi o Ruoli inserendo la Data di variazione e i dati relativi all iscrizione nel soppresso ruolo del soggetto che richiede l aggiornamento ( in caso al soggetto sia stato riconosciuto il requisito successivamente all 8/05/2010, indicare la data di presentazione della SCIA). Cliccare su SALVA E CHIUDI e tornati alla pagina precedente, cliccare su AVANTI.
8 pag In Dati del Dichiarante indicare il soggetto che invierà la pratica al R.I. (professionista, incaricato, altro). Selezionare ESENTE BOLLO e cliccare su SALVA TOTALE.
9 pag Nella pagina Dettaglio pratica premere il bottone Definisci Modello dall area LISTA ALLEGATI R.I.
10 pag Compilare la pagina Gestione modelli attività soggette a verifica indicando la Tipologia dell attività, il Codice Fiscale del titolare dell impresa, il Requisito abilitativo (selezionare Precedente iscrizione) poi premere il bottone Modello Attività.
11 pag Dalla pagina Modello Rappresentanti selezionare la Voce B, nella Sezione Anagrafica scegliere In qualità di.., poi compilare la Sezione Aggiornamento Posizione Ri/REA. Cliccare su SALVA PDF.
12 pag Il modulo si salva in formato PDF e il sistema ritorna alla pagina di compilazione Gestione modelli attività soggette a verifica, l utente non può più modificare il modello compilato, ma può aprirlo e leggerlo puntando al link dek documento. Tale modello PDF dovrà essere firmato dal titolare dell impresa digitalmente o graficamente (per firma grafica si intende la firma autografa apportata a penna sul modello PDF scaricato e stampato). In caso di firma grafica è necessario allegare sempre prima il documento di identità del firmatario. Può essere allegata anche tutta l ulteriore documentazione necessaria.
13 pag Con il bottone SALVA E CHIUDI il sistema torna nella pagina di dettaglio pratica dove sono riportati tuti i moduli PDF generati dall utente. Tutti i modelli compilati dall utente e generati dal sistema in formato PDF devono essere firmati digitalmente o graficamente premendo il bottone FIRMA. Per firmare graficamente l utente dovrà: 1. scaricare sulla propria stazione di lavoro il modulo 2. stamparlo 3. firmarlo a penna negli appositi spazi 4. scansionare il documento firmato 5. ricaricarlo nel sistema in formato PDF
14 pag Dopo la firma di tutti i moduli predisposti, l utente deve firmare digitalmente il Modello Finale, cioè il file in formato XML, con il bottone Firma Modello. N.B il modello C34 deve sempre essere firmato dall interessato digitalmente o graficamente. Il professionista/incaricato potrà firmare solo il file XML che contiene la documentazione.
15 pag Società L esempio che segue illustra il caso di una società di persone, attiva ed iscritta nel soppresso ruolo Agenti e Rappresentanti di Commercio al , che presenta l aggiornamento della posizione. La società è composta da 2 legali rappresentanti. L attività non è svolta da altri soggetti es. preposti/dipendenti/procuratori Modulistica: S5 + 2 INT P + Modello ARC Diritti di segreteria : Affinchè l iscrizione al soppresso ruolo (requisito abilitante) sia certificata dal Registro delle Imprese occorre, scegliere dal menù a sinistra la voce Variazione, entrare nella pagina Pratica di Comunicazione di variazione al R.I., inserire i dati relativi all impresa.
16 pag Premere il bottone Dati Sede, selezionare la voce Variazione attività della sede, poi premere il bottone Dati Persone e selezionare la voce Gestione Responsabili Attività. Cliccare su CONTINUA. Ignorare il messaggio relativo all eventuale necessità di inoltrare la pratica all Agenzia delle Entrate cliccando su OK.
17 pag In Variazione attività della sede compilare il campo Note indicando che la pratica è presentata ai fini dell aggiornamento della posizione di agente di commercio ed inserire la dichiarazione Il sottoscritto dichiara ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/00 che tutti i soggetti indicati nella sezione Aggiornamento posizione RI/REA sono in possesso dei requisiti di cui alla legge 3 maggio 1985, n. 204 e non sono sottoposti a misure di prevenzione disposte con provvedimento definitivo a norma del Dlgs 6 settembre 2011 n. 159, della legge 31 maggio 1965,n. 575 e della legge 13 settembre 1982, n N.B. Se l interessato non dispone di firma digitale la dichiarazione deve essere contenuta in file a parte, sottoscritta in modo autorgrafo e allegata. Scegliere Iscrizioni in Albi, Ruoli, Elenchi, Registri premendo il bottone INSERISCI ISCRIZIONI.
18 pag Compilare Iscrizioni in Albi o Ruoli inserendo la Data di variazione e i dati relativi all iscrizione nel soppresso ruolo della società (in caso il requisito sia stato riconosciuto successivamente all 8/05/2010, indicare la data di presentazione della SCIA). Cliccare su SALVA E CHIUDI e tornati alla pagina precedente, cliccare su AVANTI.
19 pag In Gestione Responsabili Attività indicare il numero di persone da nominare e premere il pulsante Modulo Iscrizione.
20 pag In Gestione Responsabili Attività cliccare Lista Persone.
21 pag Compilare Cariche tecniche (REA) previste da leggi speciali e Iscrizioni in Albi e Ruoli inserendo gli estremi di iscrizione nel soppresso ruolo del legale rappresentante (in caso il requisito sia stato riconosciuto successivamente all 8/05/2010, indicare la data di presentazione della SCIA, oppure se il legale rappresentante non è iscritto nel soppresso ruolo personalmente indicare gli estremi di iscrizione della società). Premere su AVANTI per compilare il successivo modulo, cliccare su SALVA E CHIUDI e tornati alla pagina precedente su AVANTI.
22 pag In Dati del Dichiarante indicare il soggetto che invierà la pratica al R.I. (professionista, incaricato, altro). Selezionare ESENTE BOLLO e cliccare su SALVA TOTALE.
23 pag Nella pagina Dettaglio pratica premere il bottone Definisci Modello dall area LISTA ALLEGATI R.I.
24 pag Compilare la pagina Gestione modelli attività soggette a verifica indicando la Tipologia dell attività, il Codice Fiscale del legale rappresentante dell impresa che compila il modulo, il Requisito abilitativo (selezionare Precedente Iscrizione), poi premere il bottone Modello Attività.
25 pag Da Modello Rappresentantiselezionare la Voce B, nella Sezione Anagrafica scegliere In qualità di.., poi compilare la Sezione Aggiornamento Posizione RI/REA.
26 pag Cliccare su SALVA PDF.
27 pag Il modulo si salva in formato PDF e il sistema ritorna alla pagina di compilazione Gestione modelli attività soggette a verifica, l utente non può più modificare il modello compilato, ma può aprirlo e leggerlo puntando al link dek documento. Tale modello PDF dovrà essere firmato dal titolare dell impresa digitalmente o graficamente (per firma grafica si intende la firma autografa apportata a penna sul modello PDF scaricato e stampato). In caso di firma grafica è necessario allegare sempre prima il documento di identità del firmatario. Può essere allegata anche tuta l ulteriore documentazione necessaria. Con il bottone SALVA E CHIUDI il sistema torna nella pagina di dettaglio pratica dove sono riportati tuti i moduli PDF generati dall utente.
28 pag Con il bottone SALVA E CHIUDI il sistema torna alla pagina di dettaglio pratica dove sono riportati tutti i moduli PDF generati dall utente. Tutti i modelli compilati dall utente e generati dal sistema in formato PDF devono essere firmati digitalmente o graficamente premendo il bottone FIRMA. Per firmare graficamente l utente dovrà: 1. scaricare sulla propria stazione di lavoro il modulo 2. stamparlo 3. firmarlo a penna negli appositi spazi 4. scansionare il documento firmato 5. ricaricarlo nel sistema in formato PDF
29 pag Dopo la firma di tutti i moduli predisposti, l utente deve firmare digitalmente il Modello Finale, cioè il file in formato XML, con il bottone Firma Modello. N.B il modello C34 deve sempre essere firmato dall interessato digitalmente o graficamente. Il professionista/incaricato potrà firmare solo il file xml che contiene la documentazione.
30 pag Iscrizione Persona Fisica nell apposita sezione del REA (transitorio) L esempio che segue illustra il caso di una persona fisica iscritta nel soppresso Ruolo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio, non esercitante l attività presso nessuna impresa alla data del 12/05/2012, che richiede l iscrizione nell apposita sezione REA (transitorio). Modulistica: I1+ Modello ARC Diritti di segreteria : Affinchè l iscrizione al soppresso ruolo (requisito abilitante) sia certificata dal Registro delle Imprese occorre, scegliere dal menù a sinistra la voce Iscrizione, entrare nella pagina Pratica di Comunicazione di Variazione al R.I., inserire il codice fiscale del soggetto e cliccare su DATI IMPRESA. Se il soggetto indicato non risulta già iscritto al RI/REA si può procedere premendo il bottone ISCRIVI. Selezionare, poi, l opzione Persona Fisica non esercitante attività di impresa per l attività di mediatori, agenti e rappresentanti di commercio, mediatori marittimi e cliccare su CONTINUA.
31 pag Inserire i dati nei campi obbligatori relativi alla Persona Fisica. Cliccare su AVANTI.
32 pag Compilare i dati relativi alla Sede e poi cliccare su AVANTI
33 pag In Attività selezionare l attività Agente e rappresentante di commercio, poi cliccare su INSERISCI ISCRIZIONI.
34 pag Compilare con i dati relativi all iscrizione nel soppresso ruolo del soggetto ( in caso al soggetto sia stato riconosciuto il requisito successivamente all 8/05/2010, indicare la data di presentazione della SCIA) e cliccare su SALVA E CHIUDI.
35 pag Compilare la sezione PARTITA IVA ( se non se ne possiede una procedere come nell esempio) e nel campo note inserire la dichiarazione il sottoscritto dichiara ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/00 di essere in possesso dei requisiti di cui alla legge 3 maggio 1985, n. 204 e di non essere sottoposto a misure di prevenzione disposte con provvedimento definitivo a norma del Dlgs 6 settembre 2011 n. 159, della legge 31 maggio 1965,n. 575 e della legge 13 settembre 1982, n N.B. Se l interessato non dispone di firma digitale la dichiarazione deve essere contenuta in file a parte, sottoscritta in modo autografo ed allegata. Cliccare su AVANTI.
36 pag In Dati del Dichiarante indicare il soggetto che invierà la pratica al R.I. (professionista, incaricato, altro). Selezionare ESENTE BOLLO e cliccare su SALVA TOTALE.
37 pag Nella pagina Dettaglio pratica premere il bottone Definisci Modello dall area LISTA ALLEGATI R.I.
38 pag Selezionare il tipo di attività, inserire il codice fiscale ed il requisito abilitativo poi premere il bottone Modello Attività.
39 pag Compilare la sezione Intestazione e selezionare la Voce D Agente o rappresentante di commercio non svolgente l attività fase transitoria
40 pag Compilare con i dati relativi all iscrizione nel soppresso ruolo del soggetto (in caso il requisito sia stato riconosciuto successivamente all 8/05/2010, indicare la data di presentazione della SCIA). Cliccare su SALVA PDF.
41 pag Il modulo si salva in formato PDF e il sistema ritorna alla pagina di compilazione Gestione modelli attività soggette a verifica, l utente non può più modificare il modello compilato, ma può aprirlo e leggerlo puntando al link dek documento. Tale modello PDF dovrà essere firmato dal titolare dell impresa digitalmente o graficamente (per firma grafica si intende la firma autografa apportata a penna sul modello PDF scaricato e stampato). In caso di firma grafica è necessario allegare sempre prima il documento di identità del firmatario. Può essere allegata anche tutta l ulteriore documentazione necessaria.
42 pag Con il bottone SALVA E CHIUDI il sistema torna nella pagina di dettaglio pratica dove sono riportati tuti i moduli PDF generati dall utente. Tutti i modelli compilati dall utente e generati dal sistema in formato PDF devono essere firmati digitalmente o graficamente premendo il bottone FIRMA. Per firmare graficamente l utente dovrà: 1. scaricare sulla propria stazione di lavoro il modulo 2. stamparlo 3. firmarlo a penna negli appositi spazi 4. scansionare il documento firmato 5. ricaricarlo nel sistema in formato PDF
43 pag Dopo la firma di tutti i moduli predisposti, l utente deve firmare digitalmente il Modello Finale, cioè il file in formato XML, con il bottone Firma Modello. N.B il modello C34 deve sempre essere firmato dall interessato digitalmente o graficamente. Il professionista/incaricato potrà firmare solo il file XML che contiene la documentazione.
Guida operativa alla compilazione con Starweb delle pratiche di aggiornamento per le imprese esercenti l attività di AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE
Guida operativa alla compilazione con Starweb delle pratiche di aggiornamento per le imprese esercenti l attività di AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE previste dall art. 11 del D.M. 26 ottobre 2011 entrato
AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
GUIDA OPERATIVA AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO Prima iscrizione Impresa Individuale L'impresa presenta all'ufficio del registro delle imprese della Camera di commercio della provincia dove esercita
AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
UFFICIO REGISTRO IMPRESE AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO Guida alla presentazione delle pratiche DI AGGIORNAMENTO ED ISCRIZIONE NELL APPOSITA SEZIONE DEL R.E.A. 1 L art. 10 del D.M. 26 ottobre 2011
LA DIRETTIVA SERVIZI IN STARWEB
Dispensa Operativa LA DIRETTIVA SERVIZI IN STARWEB Per agenti e rappresentanti di commercio e agenti d affari in mediazione. A cura di David Lucci e Silvia Piattelli Ufficio Risorse Umane 19/12/2012 La
PROCEDIMENTO DI COMPILAZIONE DELLA SCIA E DELL EVENTUALE INTERCALARE REQUISITI PER L AVVIO DELL ATTIVITA DI AGENTE E/O RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO
PROCEDIMENTO DI COMPILAZIONE DELLA SCIA E DELL EVENTUALE INTERCALARE REQUISITI PER L AVVIO DELL ATTIVITA DI AGENTE E/O RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO La procedura utilizzata per illustrare la compilazione
2) ACCEDERE AL SOFTWARE STARWEB. - le mie pratiche. - invio Comunica
ISTRUZIONI OPERATIVE PER LA PREDISPOSIZIONE E L INVIO MEDIANTE IL SOFTWARE STARWEB DELLA PRATICA DI REVISIONE PER LE IMPRESE ESERCITANTI L ATTIVITA DI AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO AI SENSI DELL
Guida alla compilazione per attività di agenti e rappresentanti di commercio, agenti di affari in mediazione, mediatori marittimi e spedizionieri in
Guida alla compilazione per attività di agenti e rappresentanti di commercio, agenti di affari in mediazione, mediatori marittimi e spedizionieri in versione: 1.0 data: 30.08.2012 autore: Infocamere INDICE
Scritti Difensivi. Guida utente Versione 2011 GUIDA OPERATIVA
Scritti Difensivi Guida utente Versione 2011 GUIDA OPERATIVA Indice 1. Accesso servizi online pag. 2 2. Invio di un nuovo scritto pag. 6 3. Domicilio pag. 9 4. Soggetto sanzionato pag. 11 5. Sezione trasgressore
AGGIORNAMENTO AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE
AGGIORNAMENTO AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE aggiornamento imprese già iscritte al RI: chi deve farlo Devono presentare la richiesta di Aggiornamento dati RI/REA le imprese che al 12 maggio 2012 erano
Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2016-2017 - per le Famiglie INDICE
Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2016-2017 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi
ISCRIZIONE AL REGISTRO IMPRESE DI IMPRESA INDIVIDUALE PER ATTIVITA DI MEDIAZIONE
ISCRIZIONE AL REGISTRO IMPRESE DI IMPRESA INDIVIDUALE PER ATTIVITA DI MEDIAZIONE Nelle comunicazioni di inizio attività la data di inizio attività da indicare deve essere quella dell invio COMPILAZIONE
PROCEDIMENTO DI COMPILAZIONE DELLA SCIA E DELL EVENTUALE INTERCALARE REQUISITI PER L AVVIO DELL ATTIVITA DI SPEDIZIONIERE
PROCEDIMENTO DI COMPILAZIONE DELLA SCIA E DELL EVENTUALE INTERCALARE REQUISITI PER L AVVIO DELL ATTIVITA DI SPEDIZIONIERE La procedura utilizzata per illustrare la compilazione del modello SPEDIZIONIERI
Percorso di compilazione della domanda con Comunica Starweb (starweb.infocamere.it)
Percorso di compilazione della domanda con Comunica Starweb (starweb.infocamere.it) 1. Dal menu Comunicazione Unica Impresa, dopo aver selezionato l opzione Variazione, selezionare la Provincia di Torino
6. Gestione delle pratiche
6. Gestione delle pratiche 6.1 Istruzioni per l utente (richiedente) 6.1.1 Registrazione utente La registrazione di un nuovo utente può avvenire: Cliccando sulla voce Registrati presente in tutte le sezioni
COMPILARE ED INVIARE UNA DOMANDA
COMPILARE ED INVIARE UNA DOMANDA 1. Accedere al portale http://vbg.provincia.ra.it/romagnafaentina in modo da visualizzare la propria Scrivania Virtuale 2. Cliccare sulla voce 3. Leggere attentamente le
MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA
MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA Sommario: - Registrarsi ed accedere al portale pag. 03 - Compilare e presentare una
Manuale di supporto per l utilizzo del nuovo Sistema di Qualificazione Professionisti di ENAV
Piattaforma SolVe Manuale di supporto per l utilizzo del nuovo Sistema di Qualificazione Professionisti di ENAV i-faber S.p.A. Via Livio Cambi, 1 20151 Milano Tel. +39 02 8683 8410 Fax +39 02 8728 3800
SOCIETA : INIZIO ATTIVITA DI AGENTE E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
SOCIETA : INIZIO ATTIVITA DI AGENTE E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO inizio attività nella sede (la società è inattiva) La data di inizio attività da indicare deve essere quella dell invio PREPARAZIONE PRATICA
Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S componente Merito INDICE
Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2016-2017 componente Merito INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi
Dote Scuola - Guida alla compilazione on-line
Dote Scuola - Guida alla compilazione on-line Questo documento contiene informazioni utili alla compilazione on-line della domanda di Dote Scuola. Non sono presenti informazioni relative ai termini ed
NUOVI DECRETI MINISTERIALI 26.10.2011. Agenti e rappresentanti di commercio, agenti d affari in mediazione, e spedizionieri
NUOVI DECRETI MINISTERIALI 26.10.2011 Agenti e rappresentanti di commercio, agenti d affari in mediazione, e spedizionieri INDICAZIONI SUGLI ADEMPIMENTI RICHIESTI DAI DECRETI ATTUATIVI DEL DECRETO LEGISLATIVO
AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO - - - - - - - - - - - - - - - - -
AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO - - - - - - - - - - - - - - - - - INIZIO DELL ATTIVITA PRESSO LA SEDE LEGALE E/O APERTURA DI LOCALIZZAZIONE Società - Inizio attività di agente e rappresentante presso
Guida alla trasmissione delle richieste di erogazione delle quote di contributo. Nuova Sabatini Ter - v.1
Guida alla trasmissione delle richieste di erogazione delle quote di contributo Nuova Sabatini Ter - v.1 2 maggio 2016 1. Credenziali di accesso alla piattaforma Ai fini della trasmissione delle richieste
Guida alla gestione delle domande di Dote Scuola per l A.S. 2016-2017 Scuole Paritarie
Guida alla gestione delle domande di Dote Scuola per l A.S. 2016-2017 Scuole Paritarie Questo documento contiene informazioni utili al personale delle scuole paritarie per utilizzare l applicativo web
NUOVI ADEMPIMENTI per Agenti di Commercio, Mediatori e Spedizionieri (DD.MM. 26.10.2011)
NUOVI ADEMPIMENTI per Agenti di Commercio, Mediatori e Spedizionieri (DD.MM. 26.10.2011) In attuazione del D.Lgs. 26/03/2010, n. 59 e successive modificazioni 1 CONTATTI Ufficio Abilitazioni Camera di
andare all indirizzo: e scegliere primo accesso
GUIDA REGISTRAZIONE ATTI TELEMATICI andare all indirizzo: http://sister2.agenziaterritorio.it/ e scegliere primo accesso 1 Compilare i tre campi Codice fiscale dell utente I dati relativi ai tre campi
GUIDA PER L INVIO ONLINE
GUIDA PER L INVIO ONLINE I PASSI PER L ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO TELEMACO E IL VERSAMENTO DEL BOLLO L'invio telematico delle pratiche di contributo (domanda e rendicontazione finale) non è soggetto a tariffa.
GUIDA PER L INVIO ONLINE
GUIDA PER L INVIO ONLINE I PASSI PER L ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO TELEMACO E IL VERSAMENTO DEL BOLLO L'invio telematico delle pratiche di contributo (domanda e rendicontazione finale) non è soggetto a tariffa.
GEFO Dote Formazione Lavoro 2009
GEFO Dote Formazione Lavoro 2009 Registrazione La registrazione permette all utente (persona fisica dotata di codice fiscale) di identificarsi nel sistema ed accedere ai servizi a disposizione. Per registrarsi
8.1 Anagrafica Imprese
8.1 Anagrafica Imprese Questo link è utilizzato per l inserimento e la gestione dei dati relativi ad un impresa. Per modificare le informazioni di un impresa già esistente inserire la ragione sociale e/o
Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola e Percorsi di Istruzione formazione Professionale primo anno A.S.
Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola e Percorsi di Istruzione formazione Professionale primo anno A.S. 2009-2010 INDICE Introduzione...2 Riconoscimento del soggetto richiedente
Manuale di registrazione al Sistemo Informativo FAMI
Manuale di registrazione al Sistemo Informativo FAMI Versione 14 Luglio 2015 Indice del documento 1. Introduzione... 3 2. Chi si può registrare... 3 3. Cosa occorre per registrarsi... 3 4. Passi operativi
HELP ONLINE Guida per la registrazione al portale
HELP ONLINE Guida per la registrazione al portale Indice Generale 1. Help online Ditta 1.1 Cosa serve per effettuare la registrazione 1.2 Registrazione legale rappresentante 1.2.1 Come effettuare il primo
GUIDA PER L INVIO ONLINE INVIO DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO
GUIDA PER L INVIO ONLINE I PASSI PER L ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO TELEMACO E L INVIO DELLA MODULISTICA L'invio telematico delle pratiche di contributo (domanda e rendicontazione finale) è completamente gratuito.
Secondo passo Primo passo
Manuale Tutorial REGISTRAZIONE ATTI TELEMATICI da parte degli ENTI PUBBLICI Secondo passo Primo passo Gli Enti interessati all'invio telematico richiedono l abilitazione al servizio compilando l apposito
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM 1. INDICE Pag. 3 Pag. 3 Pag. 5 Pag. 7 Pag. 9 Pag. 10 Pag. 12 Pag. 13 Pag. 14 Pag. 17 Pag. 17 Pag. 18 Pag.19 Pag. 19 2. Introduzione 3. Inserimento curriculum 3.1
Fatturazione Elettronica. Guida all attivazione Versione 10.3
Fatturazione Elettronica Guida all attivazione Versione 10.3 Sommario Iscrizione al servizio... 3 Acquisto prodotti e lotti... 7 Inserimento nuova ditta / professionista... 8 Abbonamento Assistenza...
