Giulia. Il futuro è di chi ha un grande passato

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1962-2016. Giulia. Il futuro è di chi ha un grande passato"

Transcript

1 Giulia Il futuro è di chi ha un grande passato

2 Benvenuto al Motor Village Arese Uno spazio unico per te da vivere, coinvolgente e pronto a regalare forti emozioni. La nostra missione è assicurarti un esperienza d acquisto esclusiva, irripetibile, innovativa, completa, dove la meccanica delle emozioni muove le corde di antiche e nuove passioni. Vogliamo ringraziarti per essere qui, oggi, regalandoti questa preziosa raccolta a tiratura limitata su Alfa Romeo Giulia e le sue origini. Grazie MOTOR VILLAGE ARESE

3 Alfa Romeo Dalle origini al futuro di un Marchio leggendario. Lombarda Fabbrica Automobili nasce a Milano, al Portello, il 24 giugno 1910 sulle ceneri della Darracq italiana. Costruisce fin dal L Anonima principio vetture di chiara impronta sportiva e sopravvive alla Prima guerra mondiale grazie all intervento di Nicola Romeo, che darà il secondo nome al Marchio. Nel 1925 conquista il 1 Campionato del Mondo per vetture Grand Prix e per tutti gli anni Venti e Trenta avrà pochi rivali fra le monoposto e soprattutto fra le Sport, con la conquista, tra le altre, di 11 Mille Miglia e 4 edizioni della 24 Ore di Le Mans. Nel 1933 passa sotto il controllo statale e inizia la produzione di motori aeronautici ed autocarri: al termine della Seconda guerra mondiale, conquista i primi due Mondiali della neonata Formula 1 con Nino Farina e Juan Manuel Fangio, poi si dedica alla produzione industriale. I grandi successi sono la 1900, Giulietta, Giulia, Alfetta e molte altre, compreso il debutto fra le compatte con l Alfasud, prodotta in un nuovo stabilimento a Pomigliano d Arco. Famiglie di vetture che vedono affiancarsi alle berline affascinanti spider e sportive coupé, destinate a divenire icone di un epoca. Nel frattempo l azienda cresce e vedono la luce lo stabilimento di Arese e la moderna pista prove di Balocco. Con l Autodelta l Alfa Romeo ritorna in pista negli anni Sessanta: altri due Mondiali Sport e il ritorno in Formula 1, oltre che decine di titoli Turismo. Nel 1986 entra a far parte del Gruppo Fiat e seguiranno altri modelli di successo, fra cui la Mito e la Giulietta, oltre che alcune sportive pure come le nuove 8C e 4C. Il 24 giugno 2015, con il lancio della Giulia nel rinnovato Museo Storico Alfa Romeo di Arese, inizia una nuova epoca.

4 Giulia. Disegnata dal vento Veloce, moderna, sicura, iconica. È affascinante ed innovativa, ancora oggi Dopo il grande successo della Giulietta, la sfida per l Alfa Romeo è quella di progettare una nuova berlina sportiva: presentata all Autodromo di Monza il 27 giugno 1962, la Giulia TI (Turismo Internazionale) sarà una vera novità. Tanto da riscuotere inizialmente pareri addirittura perplessi e contrastanti, soprattutto per via del design inconsueto e caratteristico, capace di far breccia nel cuore del pubblico molto più velocemente che nelle considerazioni della critica. Se dal punto di vista meccanico viene sviluppata l impostazione della Giulietta, con il bialbero che cresce a 1570 cc, la scocca è invece completamente nuova e per molti versi rivoluzionaria: più grande, più spaziosa, più squadrata, più sicura e aerodinamica. Uno studio quest ultimo portato avanti sui tavoli da disegno, come nella galleria del vento del Politecnico di Milano e su strada che da forma ad una vettura snella e filante, ma caratterizzata dall inedita coda alta e tronca. Se la sicurezza attiva è ai massimi livelli grazie a prestazioni e affidabilità, alla Giulia spetta anche un primato sul fronte della sicurezza passiva: la scocca a struttura differenziata. Il telaio viene progettato per deformarsi progressivamente e assorbire in modo graduale l energia cinetica in caso d urto. Il tutto in anni che ancora devono vedere l introduzione del crash test. Ma, soprattutto, Giulia la potente, affascinante ed inarrivabile icona di un epoca, tanto quanto lo era stata Giulietta nel decennio precedente.

5 Una Giulia per tutti Dalla corsaiola TI Super alla milletrè. Dalla inarrivabile Super all innovativa Diesel La famiglia si allarga: dopo la TI, vedono la luce la corsaiola TI Super, protagonista della categoria Turismo, ma anche le versioni più economiche con motore 1300 e le rarissime Giardinetta. La vera svolta è però nel 1965 con la presentazione della Giulia Super: il bialbero 1600 ha ora due carburatori a doppio corpo e l asticella delle prestazioni si alza ancora, con velocità massima ed accelerazione ineguagliate anche da vetture di cilindrata ben superiore. Tenuta di strada, frenata e piacere di guida sono poi il nuovo riferimento mondiale. Il tutto in una vettura che viene costantemente aggiornata e migliorata. Con la Nuova Super verrà infine presentata nel 1974 anche la versione diesel: una vera rivoluzione che avrebbe cambiato il mondo delle berline sportive. Inconfondibile è poi la Giulia in divisa di Polizia e Carabinieri, addirittura la vedono protagonista, fra inseguimenti e sparatorie, di un intero genere cinematografico: il poliziottesco. Giulia è status symbol e grande successo commerciale con 572mila esemplari prodotti fra il 1962 ed il 1978, cui si aggiungono le derivate coupé e spider. Mentre Alfa Romeo inaugura lo stabilimento di Arese e la pista di Balocco.

6 Gran Turismo La Giulia che vince Una vittoria al giorno con la macchina di tutti i giorni. Bertone disegna la GT, ed è subito leggenda Presentata la Giulia, non può mancare la versione coupé: prima ancora del debutto ufficiale al Salone di Francoforte, la Giulia Sprint GT viene presentata alla stampa il 9 settembre 1963 nel nuovo stabilimento di Arese, in cui sarà la prima vettura ad essere assemblata completamente. Il passo è accorciato e la potenza del bialbero 1600 sale a 103 CV per 180 km/h con un comportamento elastico, pronto e brillante, a tutto vantaggio del piacere di guida. L assetto viene aggiornato alle aumentate prestazioni anche grazie alle lunghe sessioni di collaudo e così i freni a disco. Altra grande novità è la carrozzeria, disegnata da un giovanissimo Giorgetto Giugiaro per la Bertone: una coupé slanciata e sportiva che avrebbe dominato la scena per anni, divenendo sinonimo stesso di Alfa Romeo e replicando il successo della Giulietta Sprint. La Giulia Sprint GT è la capostipite di una genealogia di versioni che si sarebbe chiusa solo alla metà degli anni Settanta con la 2000 GTV e che avrebbe spaziato dall economica GT 1300 Junior alla leggendaria Giulia Sprint GTA, imbattibile in pista grazie alla sua carrozzeria in lega di alluminio. Merito di una linea sportiva ed elegante e della guidabilità eccellente, con prestazioni per molti versi nemmeno paragonabili a molte proposte della concorrenza.

7 Spider è Alfa Romeo Nasce dalla famiglia Giulia, ma è destinata ad una carriera da solista: la mitica Duetto Nata come versione scoperta della Giulia ed erede della già leggendaria Giulietta Spider, la 1600 Spider, meglio conosciuta come Duetto, un nome scaturito da un concorso pubblico con oltre 140mila partecipanti ma mai utilizzato ufficialmente, intraprenderà ben presto una strada propria, divenendo iconico ed inconfondibile ambasciatore dell Alfa Romeo nel mondo. La meccanica deriva da quella della Giulia Sprint GT mentre il design a osso di seppia è di Pininfarina. La vettura viene presentata al pubblico al Salone di Ginevra 1966 ma già nel maggio successivo viene imbarcata sulla motonave Raffaello in crociera da Genova a New York, con tappa a Cannes, in occasione del Festival del Cinema. L Alfa Romeo ha organizzato una spettacolare presentazione: addirittura viene allestita una pista sul ponte, su cui il mitico collaudatore Consalvo Sanesi da dimostrazioni a VIP e giornalisti, rilasciando un altisonante Patente d alto mare. Il grande debutto in società avverrà però con il ruolo da protagonista nel film Il laureato con Dustin Hoffman, consacrandola definitivamente sul mercato internazionale, tanto che oltreoceano sarà sempre nota anche come The Graduate! La Duetto avrà anche una carriera longeva: in quattro serie e diverse versioni, verrà prodotta fino al 1994.

8 Giulia La Meccanica delle Emozioni Per l Alfa Romeo è l inizio di una nuova epoca. Presentata in anteprima proprio ad Arese, nel rinnovato Museo Storico Alfa Romeo, il 24 giugno 2015, la nuova Giulia è l espressione più autentica di Alfa Romeo e punto di partenza di una nuova epoca per il Marchio. Il design distintamente italiano, i motori prestazionali e innovativi, la perfetta distribuzione dei pesi sui due assali, lo uno straordinario rapporto peso/potenza, soluzioni tecniche uniche e la trazione posteriore, che assicura prestazioni elevate, grandi emozioni e divertimento ne fanno un automobile unica, essenza pura della berlina sportiva Alfa Romeo. Salire a bordo della nuova Giulia significa entrare in una dimensione nella quale si è il fulcro. Ogni dettaglio è stato concepito privilegiando la centralità del guidatore. Prestazioni, raffinatezza e tecnologia trovano la loro massima espressione nella Quadrifoglio, forte di 510 CV e capace di accelerare da 0 a 100 in 3 9.

9 Il Brand Center Motor Village Arese, è il nuovo flagship store del gruppo FCA che ospita gli showroom di vendita dedicati ad Alfa Romeo e a Jeep. Una moderna location con declinazioni architettoniche diverse, capaci di riflettere e trasmettere lo spirito dei due storici brand. Motor Village Arese, è parte integrante del nuovo Brand Center che comprende il rinnovato Museo storico Alfa Romeo La macchina del tempo, il bookshop, la caffetteria, il centro documentazione, la pista prove ed uno spazio per eventi. APERTURA: Da Lunedì a Domenica dalle ore 9.00 alle CONTATTI: TEL MAIL: motorvillagerearese@fcagroup.com WEBSITE:

Meeting nazionale celebrativo del cinquantennale dell Alfa Romeo Spider (Duetto)

Meeting nazionale celebrativo del cinquantennale dell Alfa Romeo Spider (Duetto) DUETTO 50 ANNI DI STILE. Torino: le origini dello stile Meeting nazionale celebrativo del cinquantennale dell Alfa Romeo Spider (Duetto) 10 marzo 1966, Salone Internazionale dell Auto di Ginevra. All interno

Dettagli

Cylinder Head Gaskets. Guarnizioni Testa Cilindro. Volume. Spes. libero c.c. mm mm mm. Cilindrata

Cylinder Head Gaskets. Guarnizioni Testa Cilindro. Volume. Spes. libero c.c. mm mm mm. Cilindrata lo 2000 Gt veloce - Spyder veloce 1971/1978 548/84 1962 84 85 mm Alfa 145 1.6 i.e. 16 v Twin spark 01.1997/ M646GA.17.T 1598 82 83 mm 21128/2218 Alfa 145 2.0 16 v Twin spark Alfa 145 2.0 16 v Twin spark

Dettagli

50 Anniversario dell Autodelta

50 Anniversario dell Autodelta 50 Anniversario dell Autodelta Una storia meravigliosa. Programma definitivo Arese Torino, Settimo July 3 rd M.se, 2007 Balocco 17 marzo 2013 La Nascita dell Autodelta. 5 marzo 1963. Nasce l Autodelta

Dettagli

MARCA Alfa Romeo CARATTERISTICHE MODELLO 155 ANNO DI PRODUZIONE

MARCA Alfa Romeo CARATTERISTICHE MODELLO 155 ANNO DI PRODUZIONE MODELLO Alfetta GTV Turbodelta 1981 CARROZZERIA Alfa Romeo Vettura preparata dall Autodelta, targata Firenze e perfettamente funzionante MOTORE 2000 turbo CILINDRATA 2000 c.c. GOMME CERCHI 14 PREZZO MODELLO

Dettagli

legame ideale tra passato, presente e futuro.

legame ideale tra passato, presente e futuro. Alfa Romeo ha festeggiato i 105 anni aprendo al pubblico il proprio Museo storico di Arese. Cuore di un vero e proprio brand center, il museo è dotato di bookshop, caffetteria, centro documentazione, pista

Dettagli

MARCA Alfa Romeo CARATTERISTICHE. MODELLO 1900 TI super ANNO DI PRODUZIONE

MARCA Alfa Romeo CARATTERISTICHE. MODELLO 1900 TI super ANNO DI PRODUZIONE MODELLO 1900 TI super 1953 CARROZZERIA Berlina Alfa 5-6 posti Rispetto alla versione TI normale, la Super ha un motore portato a 1975cc. L esemplare è perfettamente restaurato, in condizioni da museo.

Dettagli

Centenario del Gruppo Carrozzieri Autovetture ANFIA

Centenario del Gruppo Carrozzieri Autovetture ANFIA Centenario del Gruppo Carrozzieri Autovetture ANFIA Torino, 23 MAGGIO 5 GIUGNO 2011 - Officine Grandi Riparazioni (OGR) NOME CONCEPT CAR: C-SPORT QATAR CARROZZERIA: AUTOSTUDI ANNO DI PRODUZIONE: 2011 DESCRIZIONE

Dettagli

Sfilata Alfa Romeo a Cancellara: quattordici "miss" per le vie del borgo

Sfilata Alfa Romeo a Cancellara: quattordici miss per le vie del borgo Sfilata Alfa Romeo a Cancellara: quattordici "miss" per le vie del borgo Da sempre le auto d epoca con il loro stile, le caratteristiche meccaniche, le linee sinuose e il luccichio delle cromature, hanno

Dettagli

Alexandre Darracq Giuseppe Merosi Nicola Romeo Enzo Ferrari Vittorio Jano Giuseppe Busso - Ugo Gobbato - Orazio Satta Giuseppe Luraghi Rudolf Hruska

Alexandre Darracq Giuseppe Merosi Nicola Romeo Enzo Ferrari Vittorio Jano Giuseppe Busso - Ugo Gobbato - Orazio Satta Giuseppe Luraghi Rudolf Hruska Alexandre Darracq Giuseppe Merosi Nicola Romeo Enzo Ferrari Vittorio Jano Giuseppe Busso - Ugo Gobbato - Orazio Satta Giuseppe Luraghi Rudolf Hruska 10 UOMINI ALFA Di seguito una breve biografia 10 uomini

Dettagli

Raduno Internazionale 55 Anniversario Giulia. 23 e 24 Settembre 2017 Salò Lago di Garda

Raduno Internazionale 55 Anniversario Giulia. 23 e 24 Settembre 2017 Salò Lago di Garda Raduno Internazionale 55 Anniversario Giulia 23 e 24 Settembre 2017 Salò Lago di Garda 1962 2017 Chi Ha un grande passato avrà anche un grande Futuro L'Alfa Romeo Giulia è un'autovettura prodotta dall'alfa

Dettagli

DRIVING EXPERIENCE L EMOZIONE DELLA GUIDA SPORTIVA INCONTRA LE BELLEZZE DEI TERRITORI ITALIANI

DRIVING EXPERIENCE L EMOZIONE DELLA GUIDA SPORTIVA INCONTRA LE BELLEZZE DEI TERRITORI ITALIANI DRIVING EXPERIENCE L EMOZIONE DELLA GUIDA SPORTIVA INCONTRA LE BELLEZZE DEI TERRITORI ITALIANI "Quando vedo passare un Alfa Romeo, mi tolgo il cappello " (Henry Ford) ABOUT US Con sede a Muggiò (MB) e

Dettagli

STAND ASA GIRO D ITALIA

STAND ASA GIRO D ITALIA LISTA TALK SHOW Le vetture comprese nella Lista Talk Show, se valutate di interesse dall Organizzazione, potranno godere di iscrizione gratuita al Meeting ASA 2016 dislocate negli Stand ASA descritti,

Dettagli

Abbiamo messo a confronto l Alfa Romeo Giulia 2.2d con la BMW 320d, entrambe con motori da 190 CV. Le sorprese non sono mancate.

Abbiamo messo a confronto l Alfa Romeo Giulia 2.2d con la BMW 320d, entrambe con motori da 190 CV. Le sorprese non sono mancate. Abbiamo messo a confronto l Alfa Romeo Giulia 2.2d con la BMW 320d, entrambe con motori da 190 CV. Le sorprese non sono mancate. Affinità tecniche Le similitudini tecniche tra Alfa Romeo Giulia 2.2d e

Dettagli

TRA PASSATO E FUTURO IL MONDO DELL AUTO IN UN SALONE

TRA PASSATO E FUTURO IL MONDO DELL AUTO IN UN SALONE TRA PASSATO E FUTURO IL MONDO DELL AUTO IN UN SALONE Milano AutoClassica è il salone milanese dell auto d epoca, amato e seguito da tutti gli appassionati del settore in Italia e all estero, ed al contempo

Dettagli

Cortile del Palazzo Rangoni Machiavelli via Farini 12, Modena

Cortile del Palazzo Rangoni Machiavelli via Farini 12, Modena ARESE MILANO ITALIA presenta Cortile del Palazzo Rangoni Machiavelli via Farini 12, Modena 17 > 19 maggio 2019 Enzo Ferrari vive una carriera leggendaria che si intreccia profondamente con Alfa Romeo:

Dettagli

Nuova BMW Serie 3: arriva la settima generazione

Nuova BMW Serie 3: arriva la settima generazione La berlina media BMW somiglia molto alla precedente edizione, ma in realtà è una vettura completamente inedita. La Nuova BMW Serie 3 sarà su strada da marzo. Un bell incremento del confort Senza più segreti,

Dettagli

Musei Ferrari Experience Due percorsi, una sola autentica passione

Musei Ferrari Experience Due percorsi, una sola autentica passione Musei Ferrari Experience Due percorsi, una sola autentica passione Dove vivi il sogno È qui che, scoprendo il mondo Ferrari di oggi e di domani che affonda le proprie radici in un grande passato, si può

Dettagli

PRODUZIONE VETTURE ALFA ROMEO da! 1954 a! 1965 dei tipi Giu!ietta

PRODUZIONE VETTURE ALFA ROMEO da! 1954 a! 1965 dei tipi Giu!ietta 848 PRODUZIONE VETTURE ALFA ROMEO da! 954 a! 965 dei tipi Giu!ietta 954 2 tipo GiuJietta Sprint 955 o n 45 430 tipo Giulietta Sprint tipo GiuJietta BerJina 956 6348 855 252 007 8 tipo GiuJietta Sprint

Dettagli

COMUNICATO STAMPA 01 Giugno 2018

COMUNICATO STAMPA 01 Giugno 2018 Ultimissime WRX STI Legendary Edition disponibili per celebrare l icona sportiva SUBARU. - 55 esemplari realizzati per il mercato Italiano. - Equipaggiamento e dettagli esclusivi. Milano, Per celebrare

Dettagli

MILLE MIGLIA ON THE ROAD. Donne&Motori alla 36 a

MILLE MIGLIA ON THE ROAD. Donne&Motori alla 36 a Euro 5,00 MILLE MIGLIA ELENCO DEI PARTECIPANTI, PROFILI DA PROTAGONISTI, BELLEZZE, CULTURA, ENOGASTRONOMIA LOCALE E CURIOSITÀ DEI COMUNI SUL PERCORSO ON THE ROAD 1927 - MILLEMIGLIA on the road EDITORIALE

Dettagli

Musei Ferrari Experience Due percorsi, una sola autentica passione

Musei Ferrari Experience Due percorsi, una sola autentica passione Musei Ferrari Experience Due percorsi, una sola autentica passione Dove vivi il sogno È qui che, scoprendo il mondo Ferrari di oggi e di domani che affonda le proprie radici in un grande passato, si può

Dettagli

Salone di Ginevra: I concept più sensazionali

Salone di Ginevra: I concept più sensazionali Anche quest anno la rassegna elvetica ha fatto da palcoscenico a diversi prototipi. Alcuni concept anticipano forme e soluzioni tecniche che arriveranno poi su vetture di serie. Ecco quelli a nostro avviso

Dettagli

Offerta Didattica 2015/2016. Arese - Milano

Offerta Didattica 2015/2016. Arese - Milano Offerta Didattica 2015/2016 Arese - Milano Index Benvenuti Il Museo: sicurezza, flessibilità, cultura Offerta Formativa Personale Docente La tua visita Contatti ed informazioni 2 Il Museo: Sicurezza, Flessibilità,

Dettagli

REGISTRO ABARTH PUBBLICAZIONE DELLA PRIMA LISTA CHIUSA

REGISTRO ABARTH PUBBLICAZIONE DELLA PRIMA LISTA CHIUSA REGISTRO ABARTH PUBBLICAZIONE DELLA PRIMA LISTA CHIUSA Il nuovo Registro Abarth fondato in collaborazione con il Registro Fiat Italiano nasce per offrire a tutti gli appassionati del marchio dello Scorpione

Dettagli

L'evento. riciclo che tenga conto della vera cultura

L'evento. riciclo che tenga conto della vera cultura 27 e 28 maggio 2017 L'evento C è voluta tutta la determinazione e l impegno delle forze giovani di Magreglio per colmare un vuoto ingombrante: infatti mancava, una ciclostorica che potesse riassumere in

Dettagli

Alfa Romeo: a Ginevra in scena le serie speciali

Alfa Romeo: a Ginevra in scena le serie speciali Novità per i modelli Stelvio, Giulia, 4C Coupé e 4C Spider che puntano tutto sulla sportività. Alfa Romeo porterà al Salone di Ginevra 2018, tutte serie speciali Stelvio e Giulia Quadrifoglio NRING Le

Dettagli

Impressioni di guida. Alfa Romeo Giulia 2.2 D Q4 Veloce: La forza di un grande equilibrio

Impressioni di guida. Alfa Romeo Giulia 2.2 D Q4 Veloce: La forza di un grande equilibrio Impressioni di guida Con una potenza di 210 CV erogata dal motore 2.2 Turbo Diesel, la Giulia Veloce assicura le migliori prestazioni della propria categoria. E la trazione diventa integrale solo quando

Dettagli

I 4 CFP saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione all'intera durata dell'evento formativo (dalle ore alle ore 19.00).

I 4 CFP saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione all'intera durata dell'evento formativo (dalle ore alle ore 19.00). Alfa Romeo tra mito e tecnica 10 aprile 2017 Università degli Studi di Roma La Sapienza Facoltà di Ingegneria - Aula 1 Via Eudossiana, 18 - Roma Seminario tecnico gratuito riservato unicamente agli iscritti

Dettagli

Ruote Libere Uomini, mezzi e storia del motorismo piacentino

Ruote Libere Uomini, mezzi e storia del motorismo piacentino Ruote Libere Uomini, mezzi e storia del motorismo piacentino 15 a Vernasca Silver Flag Le quattro fari hanno invaso la Val d Arda 23 Tra le più ammirate: l Alfa Romeo 2600 Sprint Pantera storica della

Dettagli

Motore Alfa Romeo V6

Motore Alfa Romeo V6 Motore Alfa Romeo V6 Alfa Romeo vuol dire motori. Questa frase dovrebbe spiegare, meglio di tanti giri di parole, cosa significa il marchio del Biscione nella storia dell automobile. E proprio di uno dei

Dettagli

Grande successo quello che l Associazione Mantovana Auto Moto Sto... Grande s

Grande successo quello che l Associazione Mantovana Auto Moto Sto...   Grande s Grande successo quello che l Associazione Mantovana Auto Moto Sto... http://www.sportfair.it/2017/10/grande-successo-quello-che-lassociazi... Grande successo quello che l Associazione Mantovana Auto Moto

Dettagli

SAAB E I RALLY VENT ANNI DI ONORATA CARRIERA

SAAB E I RALLY VENT ANNI DI ONORATA CARRIERA SAAB E I RALLY VENT ANNI DI ONORATA CARRIERA La storia dei rally vede la Casa svedese impegnata a lungo e con successo Le vittorie con la 93 con motore a due tempi e il primo successo di una turbo in una

Dettagli

ARO Tipo 10 ( ruote indipendenti ) 82-84 I / I O / O 82-5067 84-5030

ARO Tipo 10 ( ruote indipendenti ) 82-84 I / I O / O 82-5067 84-5030 Marca / Modello Anno Fissaggi Ant. Post. Anteriore Posteriore ARO Tipo 10 ( ruote indipendenti ) 82-84 I / I O / O 82-5067 84-5030 Tipo 10 ( ponte rigido al retrotreno ) 84-85 I / I 82-5067 - Tipo 24 85-86

Dettagli

ARO Tipo 10 ( ruote indipendenti ) 82-84 I / I O / O 82-5067 84-5030

ARO Tipo 10 ( ruote indipendenti ) 82-84 I / I O / O 82-5067 84-5030 Marca / Modello Anno Fissaggi Ant. Post. Anteriore Posteriore ARO Tipo 10 ( ruote indipendenti ) 82-84 I / I O / O 82-5067 84-5030 Tipo 10 ( ponte rigido al retrotreno ) 84-85 I / I 82-5067 - Tipo 24 85-86

Dettagli

VENDITA RESTAURO ELABORAZIONE VETTURE STORICHE DA COMPETIZIONE ALFA ROMEO RICOSTRUZIONE DI PARTI MECCANICHE

VENDITA RESTAURO ELABORAZIONE VETTURE STORICHE DA COMPETIZIONE ALFA ROMEO RICOSTRUZIONE DI PARTI MECCANICHE VENDITA RESTAURO ELABORAZIONE VETTURE STORICHE DA COMPETIZIONE ALFA ROMEO RICOSTRUZIONE DI PARTI MECCANICHE MARCA Alfa Romeo MODELLO Alfetta 18 GT 1974 CARROZZERIA Alfa Romeo Unico proprietario in buonissimo

Dettagli

Gian Paolo Dallara. Gian Paolo Dallara

Gian Paolo Dallara. Gian Paolo Dallara Noi di 1 Gian Paolo Dallara Gian Paolo Dallara Laurea in ingegneria aeronautica (1959) al Politecnico di Milano a 23 anni Ferrari (1959): assistente dell ingegner Carlo Chiti, all epoca direttore tecnico

Dettagli

TUONO 125 RS125 GP REPLICA RS 50

TUONO 125 RS125 GP REPLICA RS 50 TUONO 125 RS125 GP REPLICA RS 50 TUONO 125 METTI A NUDO IL DIVERTIMENTO, VIVI LE PIÙ INCREDIBILI SENSAZIONI IN TOTALE LIBERTÀ, CON TUONO 125. TUTTA LA PERSONALITÀ E LA TECNOLOGIA DI UNA SUPERBIKE, SENZA

Dettagli

Scegli tutte le strade.

Scegli tutte le strade. Scegli tutte le strade. Con il suo DNA dinamico, l'agile telaio e il DNA di pura razza X-MAX, è un veicolo eclettico con prestazioni super, nato per divertirti e gratificarti. Il suo potente motore da

Dettagli

Scuderia del Portello Alfa Romeo

Scuderia del Portello Alfa Romeo Scuderia del Portello Alfa Romeo La Scuderia del Portello Alfa Romeo La Scuderia del Portello è un associazione sportiva italiana dedita all attività agonistica delle vetture Alfa Romeo, la cui sede ufficiale

Dettagli

TRIBUTO CLUB ITALIA AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO CLUB ITALIA AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO CLUB ITALIA AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO

Dettagli

Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007

Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007 Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007 presso Centro Internazionale Guida Sicura (Centro) Programma dettagliato GIORNO ZERO (giorno precedente l inizio del Corso) dalle h. 18.00 flessibile Operativo Desk

Dettagli

ALFA 145-146 95-96 1.3-1.6-1.7 16V 81 810 033 810 033 MP SX 81 830 030 830 030 O/O 81 810 034 810 034 MP DX

ALFA 145-146 95-96 1.3-1.6-1.7 16V 81 810 033 810 033 MP SX 81 830 030 830 030 O/O 81 810 034 810 034 MP DX Ammortizzatori ALFA ROMEO ALFA 145-146 95-96 1.3-1.6-1.7 16V 81 810 033 810 033 MP SX 81 830 030 830 030 O/O 81 810 034 810 034 MP DX ALFA 145-146 97-01 1.4 16V TS-1.6 16V TS 81 810 030 810 030 MP 81 830

Dettagli

La vettura è appena stata presentata ad Arese insieme a U-Go, l innovativo sharing tra privati destinato a chi acquista la Giulietta con Leasys.

La vettura è appena stata presentata ad Arese insieme a U-Go, l innovativo sharing tra privati destinato a chi acquista la Giulietta con Leasys. La vettura è appena stata presentata ad Arese insieme a U-Go, l innovativo sharing tra privati destinato a chi acquista la Giulietta con Leasys. Il piacere della condivisione Arese, Milano. Nella splendida

Dettagli

Concorso di eleganza per autovetture Villa La Malpenga 3 Luglio 2016

Concorso di eleganza per autovetture Villa La Malpenga 3 Luglio 2016 Concorso di eleganza per autovetture Villa La Malpenga 3 Luglio 2016 Programma Il nostro club di Auto d'epoca, A.M.S.A.P. ( Auto Moto Storiche Alto Piemonte ) di Biella, federato ASI dal 1969, organizza

Dettagli

50 anni Porsche 911, l Italian Tour farà tappa anche a Padova

50 anni Porsche 911, l Italian Tour farà tappa anche a Padova 50 anni Porsche 911, l Italian Tour farà tappa anche a Padova Con la presenza alla rassegna Auto e Moto d Epoca di Padova, sono 30 gli eventi che in tutta Italia da maggio a novembre celebrano i 50 anni

Dettagli

NUOVA GARELLI GAMMA 2012

NUOVA GARELLI GAMMA 2012 NUOVA GARELLI GAMMA 2012 Gamma City XÒ e XÒ e, dotato di motore a propulsione elettrica, si adatta alle crescenti esigenze ambientali senza togliere il piacere di guidare un mezzo a due ruote. Lo scooter

Dettagli

convenzionale. È una specie di malattia,

convenzionale. È una specie di malattia, L Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. È una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto.

Dettagli

Evento DOC Balocco 13 Settembre. Ben Event planner

Evento DOC Balocco 13 Settembre. Ben Event planner Evento DOC Balocco 13 Settembre Ben Event planner www.benevent.it L Evento su misura Noi di Ben Event crediamo fortemente negli eventi su misura e personalizzati. Per le aziende è sempre più difficile

Dettagli

IL ROSSO, PSICHEDELICO E STRANIANTE, È IL VEICOLO SPAZIO TEMPORALE CHE ALLONTANA LA RAZIONALITÀ E TRAGHETTA IL VISITATORE NEL LUOGO DELLE EMOZIONI,

IL ROSSO, PSICHEDELICO E STRANIANTE, È IL VEICOLO SPAZIO TEMPORALE CHE ALLONTANA LA RAZIONALITÀ E TRAGHETTA IL VISITATORE NEL LUOGO DELLE EMOZIONI, L ALFA ROMEO NON È UNA SEMPLICE FABBRICA DI AUTOMOBILI: LE SUE AUTO SONO QUALCHE COSA DI PIÙ CHE AUTOMOBILI COSTRUITE IN MANIERA CONVENZIONALE. È UNA SPECIE DI MALATTIA, L'ENTUSIASMO PER UN MEZZO DI TRASPORTO.

Dettagli

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO - SALONE

Dettagli

Il futuro scritto oggi viene da molto lontano.

Il futuro scritto oggi viene da molto lontano. Il futuro scritto oggi viene da molto lontano. California 1400 è una pietra miliare nella storia di Moto Guzzi. La ricchezza della dotazione tecnica, le innovazioni introdotte per la prima volta nel suo

Dettagli

Club Italia Cup in festa a Balocco

Club Italia Cup in festa a Balocco Club Italia Cup in festa a Balocco Gran spettacolo, sabato 13 ottobre, alla Club Italia Cup in scena sul tracciato di gara disegnato all interno del Balocco Proving Ground. In una calda giornata di autunno,

Dettagli

FIAT 500: SPORTIVE E DERIVATE ( )

FIAT 500: SPORTIVE E DERIVATE ( ) FIAT 500: SPORTIVE E DERIVATE (1957-1975) luglio 1956: manca ancora un anno al lancio della Nuova 500 ma si studia già una derivata. (Quattroruote: foto sulla Torino Milano) Quindi solo due mesi dopo la

Dettagli

Vantaggio cliente % 13,0 5OOX 15,0 5OOL 15,0. 5OOL Wagon 5OO 17,0 17,0 PANDA FIAT TIPO 18,0 19,0 QUBO 17,0 DOBLO' 31,0 PUNTO 6,0 124 SPIDER

Vantaggio cliente % 13,0 5OOX 15,0 5OOL 15,0. 5OOL Wagon 5OO 17,0 17,0 PANDA FIAT TIPO 18,0 19,0 QUBO 17,0 DOBLO' 31,0 PUNTO 6,0 124 SPIDER 5OOX 5OOL 5OOL Wagon 5OO 13,0 15,0 15,0 17,0 FIAT PANDA 17,0 TIPO 18,0 QUBO DOBLO' PUNTO 124 SPIDER 19,0 17,0 31,0 6,0-5ooL Winter Edition - 5ooX Winter Edition (solo su Serie 1) - 124 Spider 1.4 Multi

Dettagli

SPONSOR E PARTNERSHIP.

SPONSOR E PARTNERSHIP. SPONSOR E PARTNERSHIP www.scuderiadelportello.org La Scuderia del Portello Alfa Romeo La Scuderia del Portello èun associazione sportiva italiana dedita all attività agonistica delle vetture Alfa Romeo,

Dettagli

LE NUOVE SERIE-V 2016

LE NUOVE SERIE-V 2016 LE NUOVE SERIE-V 2016 ATS-V CTS-V DOVE LA PISTA INCONTRA LA STRADA Ispirate alle migliori vetture da corsa, le auto della Serie-V portano sensazionali prestazioni nella guida di tutti i giorni. Niente

Dettagli

Primedonne. Quest anno il mondo dell auto. anniversari / alfa romeo

Primedonne. Quest anno il mondo dell auto. anniversari / alfa romeo anniversari / alfa romeo di Renato Dainotto Primedonne Ancora oggi giulia e alfetta sono ricordate come le migliori vetture del dopoguerra uscite dalla casa di arese. festeggiano rispettivamente i 50 e

Dettagli

1835 Anno di fondazione: l ingegnoso Guglielmo Diatto apre a Torino un officina per la costruzione di carrozze

1835 Anno di fondazione: l ingegnoso Guglielmo Diatto apre a Torino un officina per la costruzione di carrozze 1835 Anno di fondazione: l ingegnoso Guglielmo Diatto apre a Torino un officina per la costruzione di carrozze 1838 Prime invenzioni: Guglielmo Diatto brevetta una ruota perfezionata, prima di una serie

Dettagli

RACING BUGGY

RACING BUGGY RACING BUGGY RACING BUGGY Il Racing Buggy rappresenta la capacità creativa ed innovativa della Fornasari. Ultima arrivata, mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche della Fornasari 600 di sportività

Dettagli

STAGE DI GUIDA SPORTIVA ROSSOCORSA RACING EDIZIONE 2019

STAGE DI GUIDA SPORTIVA ROSSOCORSA RACING EDIZIONE 2019 STAGE DI GUIDA SPORTIVA ROSSOCORSA RACING EDIZIONE 2019 ROSSOCORSA RACING Rossocorsa Racing, divisione Corse della Concessionaria Ferrari e Maserati, ha il piacere di presentarle il programma 2019 degli

Dettagli

Alfa Romeo svela la gamma B-Tech

Alfa Romeo svela la gamma B-Tech Le versioni speciali di Giulia, Stelvio e Giulietta sono state protagoniste di un talk show con ospiti straordinari. Ecco i video delle nuove versioni B-Tech del Biscione. Workshop di design e tecnologia

Dettagli

RUGNTI MOTORI LA 70 ESPOSIZIONE (E NON SOLO TENUTASI DAL 15 AL 18 NOVEMBRE IN QUEL DI MILANO, EICMA, INTERNAZIONALE DEL MOTOCICLO,

RUGNTI MOTORI LA 70 ESPOSIZIONE (E NON SOLO TENUTASI DAL 15 AL 18 NOVEMBRE IN QUEL DI MILANO, EICMA, INTERNAZIONALE DEL MOTOCICLO, Su e Stiamo Comincia con prodotti si ' è N e data : 30003-01/12/2012 Diffusione : 4999 Pagina 54 : MOTORI RUGNTI (E NON SOLO TENUTASI DAL 15 AL 18 NOVEMBRE IN QUEL DI MILANO EICMA LA 70 ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE

Dettagli

GIULIETTA EXPERIENCE GRAN PREMIO NUVOLARI SETTEMBRE 2016

GIULIETTA EXPERIENCE GRAN PREMIO NUVOLARI SETTEMBRE 2016 GIULIETTA EXPERIENCE GRAN PREMIO NUVOLARI 15 18 SETTEMBRE 2016 GRAN PREMIO NUVOLARI La scomparsa di Tazio Nuvolari, avvenuta l'11 agosto 1953, destò grande sensazione in tutto il mondo, in particolare,

Dettagli

GIULIETTA EXPERIENCE MODENA CENTO ORE CLASSIC 7 12 GIUGNO 2016

GIULIETTA EXPERIENCE MODENA CENTO ORE CLASSIC 7 12 GIUGNO 2016 GIULIETTA EXPERIENCE MODENA CENTO ORE CLASSIC 7 12 GIUGNO 2016 MODENA CENTO ORE CLASSIC La Cento Ore è un entusiasmante viaggio su uno splendido percorso con gare in pista eprove speciali in salita su

Dettagli

ALLEGATO 1: RC BRAND MODELLO Vantaggio cliente %

ALLEGATO 1: RC BRAND MODELLO Vantaggio cliente % Circolare n.12/2019 Prot. n.124/2019 del 04/04/2019 Federazione Nazionale dei Chimici e dei Fisici P.zza San Bernardo, 106 00183 Roma cnc@chimici.it Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori

Dettagli

Circolare n.36 /2018 Prot. n.769/2018 del 19/12/2018. Federazione Nazionale dei Chimici e dei Fisici P.zza San Bernardo, Roma

Circolare n.36 /2018 Prot. n.769/2018 del 19/12/2018. Federazione Nazionale dei Chimici e dei Fisici P.zza San Bernardo, Roma Cod. H8/P2 Cod. CG /ne Circ. n. 8 Protocollo Generale (Uscita) cnappcrm aoo_generale Prot.: 0000116 Data: 01/02/2019 Ai Consigli degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori

Dettagli

LE MOTO DI SERIE ZIGOLO

LE MOTO DI SERIE ZIGOLO LE MOTO DI SERIE ZIGOLO Nel 1953 lo spazio tra il 65 cc, noto come Guzzino, ed il Galletto viene colmato dallo Zigolo, la prima moto carrozzata che riesce ad avere un successo di vendita. Verrà prodotto,

Dettagli

MAXimize your streets.

MAXimize your streets. MAXimize your streets. Ed ecco X-MAX 400. È appena arrivato, ed è già il riferimento della categoria. Dinamico nella nuova carena, leggero nel telaio e X-MAX al 100%, è fatto apposta per regalarti emozioni

Dettagli

Hispano Suiza Carmen: primi Km in strada

Hispano Suiza Carmen: primi Km in strada Effetti stupefacente quelli che deve aver sortito l Hispano Suiza Carmen tra gli sguardi attoniti. L hypercar elettrica ha infatti debuttato su strada aperta nel centro di Barcellona. Un piccolo gruppo

Dettagli

FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA OFFERTA COMPLETA PER APPLICAZIONI MARINE AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2018

FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA OFFERTA COMPLETA PER APPLICAZIONI MARINE AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2018 FPT INDUSTRIAL PRESENTA LA SUA OFFERTA COMPLETA PER APPLICAZIONI MARINE AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2018 Torino, 11 Settembre, 2018 L edizione 2018 del Cannes Yachting Festival rappresenta un evento speciale

Dettagli

Nuova Fiat 500X: auto bella, motori fantastici

Nuova Fiat 500X: auto bella, motori fantastici Impressioni di guida. Il crossover italiano firmato Fiat si rinnova e porta al debutto i sorprendenti motori FireFly Turbo 1.0 e 1.3 a benzina. Il look della nuova 500X ora è più moderno e tecnologico.

Dettagli

GIULIETTA EXPERIENCE TARGA FLORIO CLASSIC

GIULIETTA EXPERIENCE TARGA FLORIO CLASSIC GIULIETTA EXPERIENCE TARGA FLORIO CLASSIC La Scuderia del Portello Alfa Romeo La Scuderia del Portello è un associazione sportiva italiana dedita all attività agonistica delle vetture Alfa Romeo, la cui

Dettagli

Musei Ferrari Experience Due percorsi, una sola autentica passione

Musei Ferrari Experience Due percorsi, una sola autentica passione Musei Ferrari Experience Due percorsi, una sola autentica passione Dove vivi il sogno È qui che, scoprendo il mondo Ferrari di oggi e di domani che affonda le proprie radici in un grande passato, si può

Dettagli

La Fiat 500: genesi ed evoluzioni di un mito La Fiat 500: genesi ed evoluzioni di un mito

La Fiat 500: genesi ed evoluzioni di un mito La Fiat 500: genesi ed evoluzioni di un mito Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria e Architettura Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica La Fiat 500: genesi ed evoluzioni di un mito Tesi di laurea di Gabriele Saba - Cagliari,

Dettagli

164 -> 1992 GRUPPO OTTICO ANTERIORE - ARANCIO 1873D GRUPPO OTTICO ANTERIORE - ARANCIO 1873S GRUPPO OTTICO ANTERIORE - INCOLORE 1872D

164 -> 1992 GRUPPO OTTICO ANTERIORE - ARANCIO 1873D GRUPPO OTTICO ANTERIORE - ARANCIO 1873S GRUPPO OTTICO ANTERIORE - INCOLORE 1872D ALFA ROMEO 75 ALFA ROMEO 1873D 1873S 1872D 1872S 1995D 1995S 1864D 1864S GRUPPO OTTICO ANTERIORE - GRUPPO OTTICO ANTERIORE - GRUPPO OTTICO ANTERIORE - GRUPPO OTTICO ANTERIORE - - ELMA - ELMA - ELMA - ELMA

Dettagli

Scegli tutte le strade.

Scegli tutte le strade. Scegli tutte le strade. Carena dinamica, leggero telaio e X-MAX al 100% fatto apposta per regalarti emozioni e piacere di guida, ogni giorno, con le sue prestazioni e la sua versatilità. Il suo motore

Dettagli

TUONO 125 ABS BOSCH PROTEZIONE AERODINAMICA FRONTALE POSIZIONE DI GUIDA DA NAKED SPORTIVA MADE IN ITALY

TUONO 125 ABS BOSCH PROTEZIONE AERODINAMICA FRONTALE POSIZIONE DI GUIDA DA NAKED SPORTIVA MADE IN ITALY RS125 METTI A NUDO IL DIVERTIMENTO, VIVI LE PIÙ INCREDIBILI SENSAZIONI IN TOTALE LIBERTÀ, CON. TUTTA LA PERSONALITÀ E LA TECNOLOGIA DI UNA SUPERBIKE, SENZA COMPROMESSI NELLE PRESTAZIONI, CON IL SUO TELAIO

Dettagli

Aerodinamica di autovetture da strada

Aerodinamica di autovetture da strada La ricerca negli Stati Uniti (Reid) Proprio a tal riguardo Lay prese un mezzo di forma parallelepipeda, il cui coefficiente di resistenza era pari a C D =0.86, e arrotondando la diverse zone spigolose

Dettagli

vetture ferrari da competizione ferrari 330 p3 ferrari p2 ferrari 250 p ferrari 512 s ferrari 735 lm ferrari 333 sp ferrari 750 monza

vetture ferrari da competizione ferrari 330 p3 ferrari p2 ferrari 250 p ferrari 512 s ferrari 735 lm ferrari 333 sp ferrari 750 monza DOWNLOAD OR READ : VETTURE FERRARI DA COMPETIZIONE FERRARI 330 P3 FERRARI P2 FERRARI 250 P FERRARI 512 S FERRARI 735 LM FERRARI 333 SP FERRARI 750 MONZA PDF EBOOK EPUB MOBI Page 1 Page 2 monza vetture

Dettagli

GIULIETTA EXPERIENCE COPPA D ORO DELLE DOLOMITI

GIULIETTA EXPERIENCE COPPA D ORO DELLE DOLOMITI GIULIETTA EXPERIENCE COPPA D ORO DELLE DOLOMITI COPPA D ORO DELLE DOLOMITI La Coppa d Oro delle Dolomiti si svolse in dieci edizioni, dal 1947 al 1956, edivenne da subito unica eaffascinante per i passaggi

Dettagli

Fatti guidare dall'immaginazione

Fatti guidare dall'immaginazione Fatti guidare dall'immaginazione A cosa somiglia la moto supersportiva che hai sempre immaginato? Deve avere un design simile a quello delle supersportive più ammirate, con la presenza e la cattiveria

Dettagli

Visita in Fabbrica Ferrari, Maranello Prezzo per persona: 235

Visita in Fabbrica Ferrari, Maranello Prezzo per persona: 235 Visita in Fabbrica Ferrari Sabato 26 Novembre Visita in Fabbrica Ferrari, Maranello 2016 Da Venerdi 25 a Lunedi 28 Novembre 2016 Prezzo per persona: 235 Programma: Venerdí 25 Novembre: Incontro all Hotel

Dettagli

Ridefinisci i tuoi percorsi

Ridefinisci i tuoi percorsi Ridefinisci i tuoi percorsi Il design di successo dell'x-max 250 sta esplorando territori completamente nuovi con l'arrivo dell'esclusivo MAX IRON in edizione speciale. Fare il pendolare non è mai stato

Dettagli

Giannini 350Gp4: il cinquino con 300 CV e prezzo stratosferico

Giannini 350Gp4: il cinquino con 300 CV e prezzo stratosferico Potenza straordinaria e un listino stimato intorno ai 130.000 euro. Così si presenta la Giannini 350Gp4, realizzata dalla GRAM Torino Engineering. Una vera e propria supercar in formato tascabile. Vernissage

Dettagli

Museo Alfa Romeo OFFERTA DIDATTICA 2019/2020

Museo Alfa Romeo OFFERTA DIDATTICA 2019/2020 Museo Alfa Romeo OFFERTA DIDATTICA 2019/2020 IL MITO E IL FUTURO. IN UN LUOGO UNICO La storia di un azienda, i suoi prodotti, i suoi personaggi raccontano un secolo di storia d Italia. Un museo completamente

Dettagli

Cisitalia, il raduno per celebrare uno delle auto più celebri

Cisitalia, il raduno per celebrare uno delle auto più celebri 2017-05-31 DRIVE MAG Raduno Cisitalia 2017 http://www.drivemag.it/fashionwheels/icon/cisitalia-raduno-2017.htm Cisitalia, il raduno per celebrare uno delle auto più celebri italia 202 3 Email Facebook

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. STILE ITALIANO GIOVANI Marzo 2010

RASSEGNA STAMPA. STILE ITALIANO GIOVANI Marzo 2010 RASSEGNA STAMPA STILE ITALIANO GIOVANI 2010 2-14 Marzo 2010 Torino, 6 aprile 2010 Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. Rubrica: Stile Italiano Giovani 2010 40 Auto & Design 01/02/2010

Dettagli

Toyota Auris HSD, cresce la tecnologia ibrida

Toyota Auris HSD, cresce la tecnologia ibrida Articolo Originale Toyota Auris HSD, cresce la tecnologia ibrida Dopo la sperimentazione con Prius, ora tocca ad un modello di grande serie proporre una variante anche a trazione elettrica. Motori Dopo

Dettagli

PRESENTAZIONE NUOVA VERTICAL 2019

PRESENTAZIONE NUOVA VERTICAL 2019 PRESENTAZIONE NUOVA VERTICAL 2019 Vertigo annuncia con orgoglio il suo nuovo modello Combat Vertical 2019, una moto che presenta innovazioni interessanti rispetto ai modelli precedenti. Vertical 2019 è

Dettagli

L aspetto essenziale con i volumi tipo scatola sembrano un onorevole ritorno al passato. La tecnologia cambia però radicalmente le carte in tavola.

L aspetto essenziale con i volumi tipo scatola sembrano un onorevole ritorno al passato. La tecnologia cambia però radicalmente le carte in tavola. Nulla sarà più come prima con l arrivo del Bollinger B1. Motori elettrici per 360 CV, sospensioni regolabili e tecnologia allieteranno ulteriormente gli amanti del design squadrato. Nulla sarà più come

Dettagli

WEEK P O R T O P I C C O L O M A G G I O

WEEK P O R T O P I C C O L O M A G G I O WEEK P O R T O P I C C O L O 1 1-1 9 M A G G I O CANTIERE DEL PARDO PROFILE Una storia che dura da oltre 45 anni. Dove il cuore e la passione si fondono insieme a tecnologia e stile: il meglio del Made

Dettagli

Presentano la stagione agonistica 2016

Presentano la stagione agonistica 2016 Presentano la stagione agonistica 2016 Driver : Massimiliano Milli Milli Massimiliano story La sua passione per I motori nasce fin da piccolo, quando il padre lo accompagnava a vedere le gare di motocross.

Dettagli

Abu Dhabi: Riva e Custom Line in prima fila al Grand Prix

Abu Dhabi: Riva e Custom Line in prima fila al Grand Prix 1 Abu Dhabi: Riva e Custom Line in prima fila al Grand Prix I due storici marchi Ferretti Group saranno protagonisti dell ultimo Gran Premio di Formula 1 con una flotta di yacht straordinari. Emozioni

Dettagli

Maserati su Diatto 2 litri

Maserati su Diatto 2 litri 1923 - Maserati su Diatto 2 litri E il primo di una serie di importanti successi, realizzati anche nelle gare su strada, come le durissime crono-scalate Parma - Poggio di Berceto e Aosta - Gran San Bernardo,

Dettagli

GIULIETTA EXPERIENCE CESANA - SESTRIERE 8 10 LUGLIO 2016

GIULIETTA EXPERIENCE CESANA - SESTRIERE 8 10 LUGLIO 2016 GIULIETTA EXPERIENCE CESANA - SESTRIERE 8 10 LUGLIO 2016 CESANA - SESTRIERE La Cronoscalata Cesana-Sestriere è una competizione automobilistica che si svolge dal 1961 lungo la strada che porta dal comune

Dettagli

Protocollo Generale (Uscita)

Protocollo Generale (Uscita) Cod. H8/P2 Protocollo Generale (Uscita) Cod. CG /ne cnappcrm aoo_generale Circ. n. 42 Prot.: 0000469 Data: 11/04/2019 Ai Consigli degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori

Dettagli

Concorso d Eleganza Villa d Este 2010: una destinazione di classe consacrata alla perfezione e al buon gusto

Concorso d Eleganza Villa d Este 2010: una destinazione di classe consacrata alla perfezione e al buon gusto Comunicato stampa 3 marzo 2010 Concorso d Eleganza Villa d Este 2010: una destinazione di classe consacrata alla perfezione e al buon gusto Monaco/Ginevra. Da sempre il Lago di Como è, in aprile, un ottima

Dettagli

Studio di stile e progettazione di massima di alcuni componenti di una vettura per diversamente abili

Studio di stile e progettazione di massima di alcuni componenti di una vettura per diversamente abili ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA FACOLTA DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA TESI DI LAUREA in Laboratorio CAD L Studio di stile e progettazione di massima di alcuni componenti

Dettagli

WINTER KIT RUOTE COMPLETE

WINTER KIT RUOTE COMPLETE WINTER KIT RUOTE COMPLETE Ogni anno, con l arrivo della stagione fredda, si ripropone la necessità di montare sulla propria vettura gli pneumatici invernali. La loro aderenza a basse temperature infatti,

Dettagli