L AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA AN1
|
|
|
- Benedetto Fiori
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Via Ramazzani, 77/ Arcevia (AN) Tel. e Fax [email protected] AVVISO PER L ACCESSO AI CORSI PER L ABILITAZIONE DELLE FIGURE TECNICHE PREVISTE PER LA GESTIONE FAUNISTICO-VENATORIA DEGLI UNGULATI (ART. 2 COMMA 1 DEL REGOLAMENTO REGIONALE 3/2012 e ss. mm. ed ii.. DISCIPLINA PER LA GESTIONE DEGLI UNGULATI NEL TERRITORIO REGIONALE, IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE, 5 GENNAIO 1995, N. 7 e ss. mm. ed ii..) Arcevia, 05/03/2014 L AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA AN1 IN COLLABORAZIONE CON L AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA AN2 VISTA la Legge Regione Marche n. 7/95 e ss. mm. ed ii. Norme per la protezione della fauna selvatica e per l esercizio dell attività venatoria ; VISTO il Regolamento Regione Marche n. 3/12 e ss. mm. ed ii. Disciplina per la gestione degli ungulati nel territorio regionale, in attuazione della legge regionale 5 gennaio 1995, n. 7 ; VISTA la Delibera di Giunta Regionale Regione Marche n. 1244/2013 Direttive per le Province e gli Ambiti Territoriali di Caccia per l abilitazione delle figure tecniche previste per la gestione faunistico-venatoria degli ungulati di cui all art. 2 comma 1 del Regolamento regionale 23 marzo 2012, n. 3 ; VISTA la Determinazione Dirigenziale della Provincia di Ancona n. 297 del 12/09/2012 Riconoscimento abilitazioni di cui alle lettere d) ed e) del R.R. n. 3 del 23/03/2012 ; REALIZZA n. 1 corso per l abilitazione della figura tecnica di: Cacciatore di cinghiale abilitato alla caccia collettiva (R.R. 3/12 e ss. mm. ii., art. 2, comma 1, lett. e). n. 1 corso per l abilitazione della figura tecnica di: Operatore abilitato ai rilevamenti biometrici (R.R. 3/12 e ss. mm. ii., art. 2, comma 1, lett. i).
2 Caratteristiche dei corsi Corso per Cacciatore di cinghiale abilitato alla caccia collettiva Struttura del corso: N. 15 ore teoria (6 ore modulo base + 9 ore modulo cacciatore di cinghiale) ed 1 esercitazione pratica N. 50 partecipanti ammissibili Requisiti per l accesso al corso Essere in possesso dell abilitazione all esercizio dell attività venatoria. Programma di svolgimento Mercoledì 19 marzo 2014: ore (Lezione teorica Modulo base) Giovedì 20 marzo 2014: ore (Lezione teorica Modulo base) Sabato 22 marzo 2014: ore (Lezione teorica Biologia ed ecologia del Cinghiale) Sabato 22 marzo 2014: ore (Lezione teorica Gestione del Cinghiale) Venerdì 28 marzo 2014: ore (Esercitazione pratica Censimenti) Lunedì 31 marzo 2014: ore (Lezione teorica Tecnica venatoria) La programmazione in termini di date ed orari potrà subire modifiche per motivi organizzativi e/o di forza maggiore SEDE delle lezioni teoriche: Morro d Alba Auditorium, P. zza Tarzetti. Requisiti per l ammissione all esame di abilitazione aver frequentato almeno i 2/3 delle ore teoriche previste; avere partecipato all esercitazione pratica. Per chi è in possesso dell abilitazione a cacciatore di ungulati con metodi selettivi (selecacciatore) l obbligo di frequenza è limitato alla lezione relativa alla Tecnica venatoria ed all esercitazione pratica. L esame si svolgerà, presso la Provincia di Ancona, in data e orario che sarà comunicato nel corso delle lezioni. Modalità di accesso al corso Termine e modalità di presentazione delle domande: Le domande dovranno pervenire all ATC AN1 o all ATC AN2 (Via Raffaello Sanzio 9/D, Mergo Tel Fax [email protected]), utilizzando esclusivamente l apposito modulo corredato di copia dell attestazione dell effettuato versamento della quota di iscrizione entro e non oltre sabato 15 marzo 2014.
3 Le domande d iscrizione possono essere presentate a mezzo fax, , posta ordinaria e a mano. E cura del richiedente accertarsi che la consegna della domanda sia andata a buon fine. Priorità per l accesso al corso: Hanno priorità di accesso coloro che sono presentati da un caposquadra e/o Conduttore di limiere delle squadre/gruppi di girata ammessi a partecipare alla caccia al Cinghiale in forma collettiva per la S.V. 2013/2014 negli A.T.C. organizzatori, per un massimo di posti riservabili in via prioritaria di n. 2 partecipanti/squadra e n. 1 partecipante/gruppo di girata; Quindi accedono coloro presentati, in ordine di priorità, da Squadre, Gruppi di Girata e Direttori di A.F.V. ricadenti sul territorio della Provincia di Ancona eventualmente ulteriori ai posti riservati nell ambito delle priorità sopra dette, con precedenza ai residenti in uno dei comuni ricadenti nel territorio dell A.T.C. AN1 e AN2; Quindi accedono coloro residenti in uno dei comuni ricadenti nel territorio dell A.T.C. AN1 e AN2, con posti disponibili riservati in misura del 50% ai residenti rispettivamente in ogni A.T.C.; Quindi accedono i residenti in altro comune marchigiano con precedenza per gli associati ad uno dei due A.T.C. organizzatori; A parità di condizioni di priorità di accesso le ammissioni saranno determinate mediante estrazione a sorte. Costi di partecipazione L iscrizione al corso prevede una quota di 50,00 (cinquanta/00). Il pagamento della quota di partecipazione potrà essere effettuato mediante una delle seguenti modalità: - c/c postale n ; - bonifico bancario BANCA MARCHE Ag. Arcevia, IBAN IT 72 S Intestazione: Ambito Territoriale di Caccia AN1 Causale: Corso cacciatore cinghiale Nel caso in cui i partecipanti ammessi siano meno di 45 verrà richiesta un integrazione della quota pari a 5,00/partecipante. L A.T.C. AN1 si riserva la possibilità di annullare il corso nel caso in cui non si raggiunga il numero di 40 partecipanti. COLORO CHE INOLTRANO LA DOMANDA ENTRO TERMINI E MODALITA PREVISTI SONO CONVOCATI SENZA ULTERIORE COMUNICAZIONE PRESSO LA SEDE DEL CORSO IL GIORNO MERCOLEDI 19 MARZO 2014 ALLE ORE PER L AVVIO DEL CORSO. QUALORA LA DOMANDA NON VENISSE ACCETTATA L INTERESSATO SARA CONTATTATO DA UNA DELLE SEGRETERIE DEGLI AA.TT.CC. ORGANIZZATORI E VERRA RIMBORSATO DELLA QUOTA VERSATA.
4 Corso per Operatore abilitato ai rilevamenti biometrici Struttura del corso: N. 6 ore teoria ed 1 esercitazione pratica N. 50 partecipanti ammissibili Requisiti per l accesso al corso Essere in possesso dell abilitazione a Operatore abilitato ai censimenti (Reg. Reg. 3/12 e ss. mm. ii., Art. 2, comma 1, lett. h) Programma di svolgimento Martedì 25 marzo 2014: ore (Lezione teorica Biometria e norme igienico-sanitarie n. 5 ore) Mercoledì 02 aprile 2014: ore (Lezione teorica + Esercitazione pratica Biometria n. 4 ore) La programmazione in termini di date ed orari potrà subire modifiche per motivi organizzativi e/o di forza maggiore SEDE delle lezioni: Morro d Alba Auditorium, P. zza Tarzetti. Requisiti per l ammissione all esame di abilitazione aver frequentato almeno i 2/3 delle ore teoriche previste; avere partecipato all esercitazione pratica. L esame si svolgerà, presso la Provincia di Ancona, in data e orario che sarà comunicato nel corso delle lezioni. Modalità di accesso al corso Termine e modalità di presentazione delle domande: Le domande dovranno pervenire all ATC AN1 o all ATC AN2 (Via Raffaello Sanzio 9/D, Mergo Tel Fax [email protected]), utilizzando esclusivamente l apposito modulo corredato di copia dell attestazione dell effettuato versamento della quota di iscrizione entro e non oltre venerdì 21 marzo Le domande d iscrizione possono essere presentate a mezzo fax, , posta ordinaria e a mano. E cura del richiedente accertarsi che la consegna della domanda sia andata a buon fine.
5 Priorità per l accesso al corso: Hanno priorità di accesso coloro che sono stati esclusi dal corso similare realizzato a cura dell A.T.C. AN2 nel mese di agosto 2013 e coloro che non hanno acquisito la prevista abilitazione all esame relativo al suddetto corso; Quindi hanno priorità di accesso i residenti in uno dei comuni ricadenti nel territorio dell A.T.C. AN1 e AN2, con il 50% dei posti prioritariamente riservati ai residenti di ogni A.T.C.; Quindi accedono gli associati nel 2013/2014 ad uno dei due A.T.C. organizzatori, con precedenza per chi è in possesso della qualifica di Cacciatore di ungulati con metodi selettivi (selecacciatore) da più anni; Quindi accedono altri richiedenti in possesso della qualifica di Cacciatore di ungulati con metodi selettivi (selecacciatore) con precedenza sulla base delle annualità di possesso della qualifica stessa; A parità di condizioni di priorità di accesso le ammissioni saranno determinate mediante estrazione a sorte. Costi di partecipazione L iscrizione al corso prevede una quota di 40,00 (quaranta/00). Il pagamento della quota di partecipazione potrà essere effettuato mediante una delle seguenti modalità: - c/c postale n ; - bonifico bancario BANCA MARCHE Ag. Arcevia, IBAN IT 72 S Intestazione: Ambito Territoriale di Caccia AN1 Causale: Corso cacciatore cinghiale Nel caso in cui i partecipanti ammessi siano meno di 45 verrà richiesta un integrazione della quota pari a 5,00/partecipante. L A.T.C. AN1 si riserva la possibilità di annullare il corso nel caso in cui non si raggiunga il numero di 40 partecipanti. COLORO CHE INOLTRANO LA DOMANDA ENTRO TERMINI E MODALITA PREVISTI SONO CONVOCATI SENZA ULTERIORE COMUNICAZIONE PRESSO LA SEDE DEL CORSO IL GIORNO MARTEDI 25 MARZO 2014 ALLE ORE PER L AVVIO DEL CORSO. QUALORA LA DOMANDA NON VENISSE ACCETTATA L INTERESSATO SARA CONTATTATO DA UNA DELLE SEGRETERIE DEGLI AA.TT.CC. ORGANIZZATORI E VERRA RIMBORSATO DELLA QUOTA VERSATA.
BANDO PER L ISCRIZIONE AI CORSI PER IL CONSEGUIMENTO DELLE QUALIFICHE PREVISTE DAL R.R. 3/12
BANDO PER L ISCRIZIONE AI CORSI PER IL CONSEGUIMENTO DELLE QUALIFICHE PREVISTE DAL R.R. 3/12 L Ambito Territoriale di Caccia PS1 ATC PS1, come previsto dall art. 2 comma 2 del R.R. 3/12 a seguito di approvazione
REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DEL CINGHIALE NEL TERRITORIO DELL ATC PS2
Ambito Territoriale di Caccia Pesaro 2 REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DEL CINGHIALE NEL TERRITORIO DELL ATC PS2 (Reg. Reg. n. 3/12 e ss. mm. e ii.) Stagione Venatoria 2013-2014 ART.
Ambito Territoriale di Caccia ASCOLI PICENO Via Salaria Inferiore, Ascoli Piceno
Ambito Territoriale di Caccia ASCOLI PICENO Via Salaria Inferiore, 84 63100 Ascoli Piceno CORSO FORMATIVO per l abilitazione alla figura tecnica di CACCIATORE DI CINGHIALE IN FORMA COLLETTIVA (lett. e),
AVVISO PUBBLICO CORSO DI FORMAZIONE PER CONDUTTORI DI CANE LIMIERE IN GIRATA E OPERATORI DI GIRATA Destinatari del corso
ATCFR1 L A.T.C.FR/1 intende effettuare il corso di cui al seguente AVVISO che, stante la ristrettezza dei tempi, viene pubblicato in data odierna e fatta salva l autorizzazione da parte della Regione Lazio.
Bando per l ammissione al CORSO DI PROPEDEUTICA ALLA DANZA CLASSICO-ACCADEMICA XVIII edizione a.f. 2016/2017
Bando per l ammissione al CORSO DI PROPEDEUTICA ALLA DANZA CLASSICO-ACCADEMICA XVIII edizione a.f. 2016/2017 La Scuola di ballo della organizza un corso di Propedeutica alla danza classico-accademica rivolto
ANNATA VENATORIA 2016/2017 VISTO AVVISO PUBBLICO N. 1/2016
ANNATA VENATORIA 2016/2017 Il Comitato di Gestione dell Ambito Territoriale di Caccia CS2, al fine di garantire una corretta ed efficace gestione della caccia nel territorio dei 29 Comuni, VISTO la Legge
REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DI UNGULATI NEL TERRITORIO DELL AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA AN1
REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DI UNGULATI NEL TERRITORIO DELL AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA AN1 (Reg. Reg. n. 3/12 e ss. mm. e ii.) novembre 2017 TITOLO I PRINCIPI GENERALI ART. 1
PROVINCIA DI SAVONA. Al Dott. Andrea MARSAN c/o Università di Genova DIP.TE.RIS C.so Europa 26 16132 GENOVA. Savona, 21 febbraio 2014
Servizio Controllo Territoriale Prot. n. 14324 24/02/2014 Prec. n (citare nella risposta) cl. 011.002.004 6/2014 Savona, 21 febbraio 2014 Al Dott. Andrea MARSAN c/o Università di Genova DIP.TE.RIS C.so
Ambito Territoriale di Caccia VT 2
Ambito Territoriale di Caccia VT 2 Associazione TUSCIA SUD Per la gestione faunistica, ambientale e venatoria Organizza Corso di abilitazione per Selecontrollori del Cinghiale (art. 3-35 LR 17/95) e Corso
Il soggetto organizzatore consegna a ciascun partecipante il materiale adeguato alla preparazione per sostenere la prova d esame.
ALLEGATO B DISPOSIZIONI MINIME RELATIVE AI CORSI DI ABILITAZIONE AL CENSIMENTO E AL PRELIEVO SELETTIVO DEGLI UNGULATI, ALLA CACCIA AL CINGHIALE IN FORMA COLLETTIVA E A CAPOSQUADRA PER LA CACCIA COLLETTIVA
ACCADEMIA FAUNISTICA BERGAMASCA CORSO PER LA FORMAZIONE E L ABILITAZIONE PER ASPIRANTI CACCIATORI DI SELEZIONE AGLI UNGULATI
1. Premessa. Il ciclo di lezioni è conforme al percorso formativo definito dal Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (I.S.P.R.A.). Il programma è strutturato includendo le specie
I nostri corsi serali
I nostri corsi serali del settore informatica Office Anno formativo 2012-13 L Agenzia per la Formazione, l Orientamento e il Lavoro Nord Milano nasce dall unione di importanti e storiche esperienze territoriali.
REGIONE LAZIO DIREZIONE REGIONALE FORMAZIONE, RICERCA E INNOVAZIONE, SCUOLA E UNIVERSITA', DIRITTO ALLO STUDIO AVVISO PUBBLICO
REGIONE LAZIO DIREZIONE REGIONALE FORMAZIONE, RICERCA E INNOVAZIONE, SCUOLA E UNIVERSITA', DIRITTO ALLO STUDIO AVVISO PUBBLICO Per la presentazione delle domande di ammissione alle prove selettive per
Ambito Territoriale di Caccia VT 2
Ambito Territoriale di Caccia VT 2 Associazione TUSCIA SUD Per la gestione faunistica, ambientale e venatoria Organizza Corso di abilitazione per Selecontrollori del Cinghiale (art. 34-35 LR 17/95) e Corso
SECONDA SESSIONE ANNO 2015. - Legge 15 gennaio 1992, n. 21 (Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea);
BANDO PER L AMMISSIONE ALL ESAME DI IDONEITA PER L ISCRIZIONE NEL RUOLO DEI CONDUCENTI DEI VEICOLI O NATANTI ADIBITI AL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA SECONDA SESSIONE ANNO 2015 RIFERIMENTI
CORSO NAZIONALE PER ALLENATORI DI TERZO GRADO DODICESIMA EDIZIONE Stagione Sportiva 2014-2015
FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO Area Sviluppo e Formazione Settore Tecnico CORSO NAZIONALE PER ALLENATORI DI TERZO GRADO DODICESIMA EDIZIONE Stagione Sportiva 2014-2015 BANDO DI AMMISSIONE Il presente Bando
I CORSO TRIENNALE DI STRUMENTAZIONE E DIREZIONE PER ORCHESTRA DI FIATI
L Associazione Musicale G.Verdi Tolfa (RM) Con il PATROCINIO di Presenta BANDO DEFINITIVO I CORSO TRIENNALE DI STRUMENTAZIONE E DIREZIONE PER ORCHESTRA DI FIATI DOCENTE M Ten. Col. LEONARDO LASERRA INGROSSO
MODALITA DI ESERCIZIO VENATORIO ALL INTERNO DELLE AREE DI RISPETTO DELL ATC PS2 STAGIONE VENATORIA 2018/2019
MODALITA DI ESERCIZIO VENATORIO ALL INTERNO DELLE AREE DI RISPETTO DELL ATC PS2 STAGIONE VENATORIA 2018/2019 (estratto del Programma di gestione degli Istituti di gestione faunistico-venatoria allegato
LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE: LINEE GUIDA PER COSTRUTTORI E PROGETTISTI
MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE: LINEE GUIDA PER COSTRUTTORI E PROGETTISTI Titolo del corso Codice di riferimento del corso LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE
CORSI PER L ABILITAZIONE DI: IN PROVINCIA DI CASERTA
Prot. n. 94685/ATC del 29/12/2015 CORSI PER L ABILITAZIONE DI: COADIUTORE AI PIANI DI CONTROLLO NUMERICO DEL CINGHIALE, VOLPE e CORVIDI; CONDUTTORE DI CANE LIMIERE; OPERATORE FAUNISTICO e CONTROLLO DI
AVVISO PUBBLICO L A.T.C. ASCOLI PICENO ORGANIZZA UN CORSO PER L ABILITAZIONE ALLA FIGURA TECNICA DI
AVVISO PUBBLICO L A.T.C. ASCOLI PICENO ORGANIZZA UN CORSO PER L ABILITAZIONE ALLA FIGURA TECNICA DI Responsabile di distretto per la caccia di ungulati con metodi selettivi Articolo 1 FINALITA Il corso
Domanda di costituzione gruppo di girata per la caccia al cinghiale
PRODURRE IN BOLLO Spett.le Servizio Agricoltura Spazio Rurale Flora e Fauna Provincia di Forlì-Cesena Piazza Morgagni 2-47100 Forlì (FC) La domanda di costituzione della squadra deve essere inoltrata al
PROVINCIA DI SAVONA REGOLAMENTO PROVINCIALE PER LA CACCIA AL CINGHIALE ART. 1 CACCIA A SQUADRE E ZONIZZAZIONE DEL TERRITORIO ASSEGNATO ALLE STESSE.
PROVINCIA DI SAVONA REGOLAMENTO PROVINCIALE PER LA CACCIA AL CINGHIALE ART. 1 CACCIA A SQUADRE E ZONIZZAZIONE DEL TERRITORIO ASSEGNATO ALLE STESSE. 1) Ai fini della caccia al cinghiale, tutto il territorio
COMUNE DI FIRENZE Direzione Servizi Sociali. A. PENSIONATO LAVORATORI Via Baccio da Montelupo n. 233/5
COMUNE DI FIRENZE Direzione Servizi Sociali CRITERI E MODALITA PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE PER L ASSEGNAZIONE DEI POSTI LETTO NEI PENSIONATI PER LAVORATORI STRANIERI Per l anno 2012-2013, l accoglienza
REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DI UNGULATI NEL TERRITORIO DELL ATC PS2. ( Reg. Reg. n. 3/12 e ss. mm. e ii.)
REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DI UNGULATI NEL TERRITORIO DELL ATC PS2 ( Reg. Reg. n. 3/12 e ss. mm. e ii.) marzo 2013 REGOLAMENTO ATTUATIVO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DI UNGULATI
Corso modulare integrativo per l abilitazione ai censimenti e alla caccia di selezione degli ungulati
Corso modulare integrativo per l abilitazione ai censimenti e alla caccia di selezione degli ungulati DESTINATARI: cacciatori interessati al prelievo di selezione degli ungulati presenti in Italia (capriolo,
INTERPRETAZIONE CLINICA DELLA SCALA DI INTELLIGENZA WISC-IV
INTERPRETAZIONE CLINICA DELLA SCALA DI INTELLIGENZA WISC-IV Il Corso si propone di far acquisire conoscenze teoriche e capacità pratiche relative alla somministrazione e all interpretazione della scala,
MASTER DI I LIVELLO IN DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE (DILIMO) II TORNATA ANNO ACCADEMICO 2011/2012 1.500 ORE - 60 CFU
MASTER DI I LIVELLO IN DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE (DILIMO) II TORNATA ANNO ACCADEMICO 2011/2012 1.500 ORE - 60 CFU ATTIVAZIONE La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Fondazione Villaggio dei
CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2016/2017
ALLEGATO A CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2016/2017 L esercizio venatorio nella stagione 2016/2017, è consentito con le seguenti modalità: 1) SPECIE E PERIODI
BANDO BORSE DI STUDIO DELL UNIVERSITA DEI SAPORI PER DIPLOMATI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SUPERIORE ITALIANI
BANDO BORSE DI STUDIO DELL UNIVERSITA DEI SAPORI PER DIPLOMATI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SUPERIORE ITALIANI Al fine di sostenere e la formazione professionale, l Università dei Sapori S.c.a r.l. con
PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME
PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME 13 EDIZIONE ANNO 2016 ART. 1 La Biblioteca Civica Paolo Migliora e l Amministrazione Comunale di Rivanazzano Terme,
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
CURRICULUM VITAE EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIULIANI GIOVANNI Indirizzo 64, VIA BATTISTA SFORZA, 61029, URBINO (PU) Telefono + 39 3281240878 Fax E-mail [email protected] Nazionalità ITALIANA
COMUNE DI BOLOGNA Quartiere San Donato
COMUNE DI BOLOGNA Quartiere San Donato All.1 alla Determinazione Dirigenziale P.G. N 279866/2012 BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLE ASSOCIAZIONI/SOCIETA SPORTIVE
Presenze del mese di Gennaio 2012. Sede tirocinio Attività svolta Firma tirocinante
Università degli Studi di Cagliari - Direzione per le Relazioni Internazionali - Sett Mobilità Studentesca e Fund Raising Presenze del mese di Gennaio 2012 N 01 domenica 02 lunedì 03 martedì 04 mercoledì
PROVINCIA DELLA SPEZIA ANNATA VENATORIA 2014-2015 DISCIPLINA CACCIA AL CINGHIALE
PROVINCIA DELLA SPEZIA ANNATA VENATORIA 2014-2015 DISCIPLINA CACCIA AL CINGHIALE Nel territorio della Provincia della Spezia la caccia al cinghiale potrà essere esercitata con l'osservanza delle seguenti
CORSI DI PREPARAZIONE ALLA GESTIONE FAUNISTICA DI CUI ALLA L.R. N. 8/1994, ART. 16, COMMA 3 E SUCCESSIVE MODIFICHE
(Dalla DGR n. 1104/2005) CORSI DI PREPARAZIONE ALLA GESTIONE FAUNISTICA DI CUI ALLA L.R. N. 8/1994, ART. 16, COMMA 3 E SUCCESSIVE MODIFICHE I corsi vengono istituiti per il controllo delle specie maggiormente
Facoltà di Farmacia e Medicina Facoltà di Medicina e Odontoiatria Facoltà di Medicina e Psicologia ANNO ACCADEMICO 2016-2017
Facoltà di Farmacia e Medicina Facoltà di Medicina e Odontoiatria Facoltà di Medicina e Psicologia ANNO ACCADEMICO 2016-2017 AVVISO PER POSTI LIBERI SU ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE
LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Direttive per l'abilitazione delle figure tecniche previste per la gestione faunistico-venatoria degli ungulati di cui all'art. 5 comma 1 del regolamento regionale n. 4/2002. (Atto deliberativo di Giunta
COMITATO REGIONALE LAZIO
- 1 SGS/1 - Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it
Punti di forza della legge157/92
Punti di forza della legge157/92 Ha recepito gli obblighi internazionali e comunitari in materia di fauna e ambiente ( es. elenco specie protette e cacciabili, durata della stagione venatoria) Pianificazione
REGIONE EMILIA-ROMAGNA Atti amministrativi
REGIONE EMILIA-ROMAGNA Atti amministrativi GIUNTA REGIONALE Atto del Dirigente a firma unica: DETERMINAZIONE n 939 del 01/02/2011 Proposta: DPG/2011/1243 del 31/01/2011 Struttura proponente: Oggetto: Autorità
LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI NAPOLI MOLOSIGLIO VIA ACTON, MOLOSIGLIO, 80133 NAPOLI TEL 0815511806
LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI NAPOLI MOLOSIGLIO VIA ACTON, MOLOSIGLIO, 80133 NAPOLI TEL 0815511806 AL DIRIGENTE SCOLASTICO La Lega Navale Italiana è un ente associativo a carattere nazionale e senza
SELEZIONE DI INSEGNANTI DI LINGUA ITALIANA PER IL CENTRO SCUOLA DANTE ALIGHIERI - MONTREAL ANNO SCOLASTICO 2015-2016
SELEZIONE DI INSEGNANTI DI LINGUA ITALIANA PER IL CENTRO SCUOLA DANTE ALIGHIERI - MONTREAL ANNO SCOLASTICO 2015-2016 Il Centro Scuola Dante Alighieri di Montreal comunica che per l anno scolastico 2015-2016,
NORMATIVA EQUIPOLLENZA
REGOLAMENTO REGIONALE 27 maggio 2008, n. 1 "REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI UNGULATI IN EMILIA-ROMAGNA" Art. 2 Figure tecniche 1. Alla gestione faunistico-venatoria degli ungulati sono preposte le seguenti
Regolamento per la caccia al Cinghiale in forma collettiva ed indicazioni di gestione faunistica della specie
Provincia di Genova Direzione Ambiente, Ambiti Naturali e Trasporti Regolamento per la caccia al Cinghiale in forma collettiva ed indicazioni di gestione faunistica della specie CAPO I Principi Generali
Il programma didattico dei corsi è articolato in lezioni teorico-pratiche come indicato in allegato.
Allegato CRITERI PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEI CORSI DI ABILITAZIONE ALLA CACCIA DI SELEZIONE AGLI UNGULATI (CERVO, CAPRIOLO, CAMOSCIO, DAINO, MUFLONE) 1 - Organizzazione dei corsi I corsi per
LA NOTIFICA DEGLI ATTI DAZIO
ANUSCA organizza, con il Patrocinio del Comune di DAZIO, ed in collaborazione con i Comitati Provinciali di SONDRIO e LECCO, un Corso abilitante di formazione e qualificazione per Messi Notificatori. Corso
Corso di formazione per i Coordinatori della Sicurezza per la Progettazione e per l Esecuzione dei Lavori AGGIORNAMENTO DELLA DURATA DI 40 ORE
Corso di formazione per i Coordinatori della Sicurezza per la Progettazione e per l Esecuzione dei Lavori ai sensi dell Allegato XIV del D. L.vo 81/2008 e ss. mm. e ii AGGIORNAMENTO DELLA DURATA DI 40
