CONVENZIONE TIROCINI DI REINSERIMENTO LAVORATIVO TRA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONVENZIONE TIROCINI DI REINSERIMENTO LAVORATIVO TRA"

Transcript

1 CONVENZIONE TIROCINI DI REINSERIMENTO LAVORATIVO TRA Il soggetto promotore: Segretariato Generale della Difesa, I Reparto 3 Ufficio per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati, con sede nel Comune di Roma in via XX settembre,8 P. IVA ; autorizzato alla intermediazione dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali ai sensi del decreto legislativo 10 settembre 2003, n.276, e successive modifiche e integrazioni; di seguito denominato soggetto promotore; rappresentato dalla Dott.ssa Paola Maja nata a Roma il 24/06/1963 in qualità di Capo Ufficio Sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati ivi domiciliato per la carica. Il soggetto ospitante: Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa con sede nel Comune di Gaeta (LT) via VIA L. M. PLANCO, 1^TRAVERSA C.A.P P.IVA , unità produttiva dell Agenzia Industrie Difesa, in qualità di Impresa, di seguito denominato soggetto ospitante; rappresentato da Ing. Francesco Grillo nato a Vibo Valentia (VV) il 07/08/1970 in qualità di Direttore del Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa ivi domiciliato per la carica. PREMESSO - che il tirocinio è una misura formativa di politica attiva, finalizzata a creare un contatto diretto tra un soggetto ospitante e il tirocinante allo scopo di favorirne l arricchimento del bagaglio di conoscenze, l acquisizione di competenze professionali e l inserimento o il reinserimento lavorativo e consiste in un periodo di orientamento al lavoro e di formazione in situazione che non si configura come un rapporto di lavoro; - che l Ufficio per il sostegno al reinserimento professionale dei volontari congedati persegue come finalità istituzionale l accompagnamento al lavoro e la formazione professionalizzante dei volontari suddetti;

2 - che l Agenzia Industrie Difesa persegue lo scopo di gestire unitariamente le attività delle unità produttive ed industriali della difesa assegnate in gestione; - che il Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa sito in Gaeta (LT), unità produttiva (Business Unit) dell Agenzia Industrie Difesa, potrà rappresentare per il futuro, grazie al processo di riconversione che lo vede coinvolto, un possibile bacino occupazionale per gli utenti dell Ufficio per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati e che ad oggi si è mostrato disponibile ad accogliere tirocinanti in formazione; - che le disposizioni della deliberazione della Giunta regionale n. 199 del 18/07/2013 Attuazione dell Accordo adottato dalla Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 24 gennaio 2013, in applicazione dell art. 1, co. 34, legge 28 giugno 2012, n. 92 in ordine alla regolamentazione dei tirocini costituiscono parte integrante e sostanziale della presente convenzione; VISTI l art. 1 co.34 della Legge n.92/2012 Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita ; l art del Decreto Legislativo n. 66/2010 (recante Codice dell Ordinamento Militare) e successive integrazioni e modificazioni; l Accordo adottato dalla Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 24 gennaio 2013 sui tirocini, in applicazione dell art. 1, co. 34, legge 28 giugno 2012, n. 92 ; l autorizzazione N rilasciata in data 19/02/2013 dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, che riconosce l Ufficio per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati e le Sezioni Collocamento ed euroformazione, soggetti autorizzati all esercizio dell attività di intermediazione ai sensi del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276; la Deliberazione della Giunta regionale del Lazio del 18 luglio 2013, n. 199 Attuazione dell Accordo adottato dalla Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 24 gennaio 2013 sui tirocini, in applicazione dell art. 1, co. 34, legge 28 giugno 2012, n. 92 l Accordo quadro stipulato fra il Segretariato Generale della Difesa e Agenzia Industrie Difesa in data 27 maggio 2016 con il quale le parti si sono impegnate ad avviare, prevedendone le modalità, tirocini formativi in favore dei volontari congedati iscritti alla Banca Dati SILDifesa (Sistema Informativo Lavoro Difesa).

3 SI CONVIENE di favorire l avviamento a tirocini formativi di reinserimento lavorativo, di volontari congedati senza demerito iscritti nella banca dati SILDifesa presso il Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa sito in Gaeta (LT), unità produttiva dell Agenzia Industrie Difesa, di seguito denominato soggetto ospitante, con lo scopo di consentire ai tirocinanti di acquisire, on the job, la professionalità necessaria ad operare in autonomia nell ambito del processo informatico di acquisizione e archiviazione degli atti sottoposti alla procedura di dematerializzazione. Articolo 1 - Oggetto Il soggetto ospitante si impegna a realizzare presso la propria sede OPERATIVA sita in via L.M. PLANCO s.n.c., GAETA (LT) n. 14 (quattordici) tirocini professionalizzanti per il seguente profilo professionale: Impiegati addetti alla archiviazione e conservazione della documentazione (4.4.2) per lo svolgimento delle attività di Dematerializzazione della documentazione cartacea, di cui al progetto formativo allegato al presente atto. Articolo 2 Obblighi del soggetto promotore Al soggetto promotore spetta, per il corretto ed efficace svolgimento del tirocinio, il presidio della qualità dell esperienza di tirocinio come previsto dall art. 10, co. 1 dell All. A della deliberazione della Giunta regionale del Lazio n. 199 del 18 luglio 2013, Regione ove ha sede il soggetto ospitante; Articolo 3 Obblighi del soggetto ospitante 1.Al soggetto ospitante spettano gli obblighi per il corretto ed efficace svolgimento del tirocinio, come previsto dall art.10, co. 2 dell All. A della deliberazione della Giunta regionale N. 199 cit. 2.Tramite bando - pubblicato sul sito web di Agenzia Industrie Difesa, di cui l Ufficio per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati invierà copia tramite massiva agli iscritti nella banca dati SILDifesa in possesso dei requisiti - il soggetto ospitante provvederà alla ricerca delle candidature ed alla loro selezione attraverso criteri trasparenti e di evidenza pubblica; Articolo 4 Garanzie assicurative Ai sensi dell art. 8 co. 1 e 4 All. A della deliberazione della Giunta regionale N. 199 del 18/07/2013, gli obblighi di copertura assicurativa INAIL e responsabilità civile verso terzi sono a carico del soggetto ospitante.

4 Articolo 5 Indennità di partecipazione 1. Il soggetto ospitante corrisponde un indennità per la partecipazione al tirocinio pari a 400,00 mensili lordi, che verrà parzialmente rimborsata dal soggetto promotore, secondo quanto stabilito nell Accordo-quadro del 27 maggio 2016, nella misura del 50% (200,00 euro); 2. Per la disciplina e il calcolo dell indennità si applica quanto previsto all art. 13 dell All. A della deliberazione della Giunta regionale N. 199 cit. Articolo 6 Comunicazioni 1. Il soggetto ospitante effettua le comunicazioni obbligatorie ai sensi dell art. 9, co. 1 dell All. A della deliberazione della Giunta regionale N. 199 del 18/07/ Il soggetto ospitante è tenuto a trasmettere al soggetto promotore le comunicazioni ai sensi dell art. 10, co. 2, lett. e) dell All. A della deliberazione della Giunta regionale N. 199 del 18/07/2013. Articolo 7 Attestazione delle competenze 1. Il soggetto ospitante trasmette la relazione sull esperienza svolta dal tirocinante ai fini del rilascio, da parte del soggetto promotore, dell attestazione dell attività svolta e delle competenze acquisite. 2. Al termine del tirocinio, il soggetto promotore rilascia un attestazione dei risultati dell attività svolta secondo quanto previsto dall art. 12 dell All. A della deliberazione della Giunta regionale N. 199 del 18/07/2013. Articolo 8 Durata La presente convenzione ha durata di 2 anni a partire dalla data di sottoscrizione. Articolo 9 Sanzioni 1. L accertamento definitivo da parte degli organismi ispettivi di cui al decreto legislativo 24 aprile 2004, n. 124 Razionalizzazione delle funzioni ispettive in materia di previdenza sociale e di lavoro, a norma dell'art. 8 della legge 14 febbraio 2003, n. 30, in ordine al mancato rispetto delle disposizioni di cui all art. 10, co. 2 dell All. A della deliberazione della Giunta regionale N. 199 cit. comporta la sospensione della possibilità di realizzare tirocini per i soggetti ospitanti. 2. La sospensione, di cui al co. 1, ha una durata massima di ventiquattro mesi e concorre con le eventuali sanzioni civili e amministrative derivanti dall accertamento giudiziale della natura subordinata del rapporto di lavoro.

5 3. La sospensione di cui co. 1 viene altresì applicata ai soggetti promotori, qualora dall accertamento definitivo da parte degli organismi ispettivi di cui al decreto legislativo 24 aprile 2004, n. 124 emerga il mancato rispetto delle disposizione di cui all art. 10, co. 1 dell allegato A della deliberazione della Giunta regionale N. 199 del 18/07/ Sono altresì applicabili le previsioni generali in materia di sanzioni amministrative di cui alla legge 24 novembre 1981, n In coerenza con quanto definito dalla legge n. 92 del 2012, la mancata corresponsione dell indennità di partecipazione prevista dall art. 5, comporta una sanzione amministrativa il cui ammontare è proporzionato alla gravità dell illecito commesso, in misura variabile da un minimo di 1.000,00 ad un massimo di 6.000,00 euro. Articolo 10 Trattamento dati personali Ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", il soggetto promotore e il soggetto ospitante dichiarano reciprocamente di essere informati e di acconsentire, espressamente, che i dati personali, concernenti i firmatari della presente convenzione e dell allegato progetto formativo, comunque raccolti in conseguenza e nel corso dell esecuzione della convenzione, saranno trattati esclusivamente per le finalità della convenzione stessa. Titolari del trattamento sono rispettivamente il soggetto ospitante e il soggetto promotore. Articolo 11 Rinvio Per tutto quanto non previsto dalla presente convenzione si rinvia all All. A della deliberazione della Giunta regionale N. 199 del 18/07/2013, nonché alle disposizioni vigenti in materia. Per il soggetto promotore Dott.ssa Paola MAJA Per il soggetto ospitante Ing. Francesco GRILLO ROMA

TRA. e) istituti di istruzione universitaria statali e non statali abilitati al rilascio di titoli accademici

TRA. e) istituti di istruzione universitaria statali e non statali abilitati al rilascio di titoli accademici ALL. 1 MODELLO - Convenzione Premesso che le disposizioni della deliberazione della Giunta regionale Attuazione dell Accordo adottato dalla Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le Regioni

Dettagli

TRA. accademici f) istituzioni scolastiche statali e non statali che rilascino titoli di studio con valore legale

TRA. accademici f) istituzioni scolastiche statali e non statali che rilascino titoli di studio con valore legale ALL. 5 MODELLO - Convenzione Premesso che le disposizioni della deliberazione della Giunta regionale 18 luglio 2013, n. 199 Attuazione dell Accordo adottato dalla Conferenza permanente per i rapporti fra

Dettagli

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DI TIROCINI DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO EXTRACURRICULARI IN REGIONE LAZIO TRA

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DI TIROCINI DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO EXTRACURRICULARI IN REGIONE LAZIO TRA CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DI TIROCINI DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO EXTRACURRICULARI IN REGIONE LAZIO TRA il Prof. Filippo de Rossi nato a Napoli il 11/07/1955, il quale interviene al presente atto

Dettagli

Modello - Convenzione

Modello - Convenzione Allegato 5 Modello Convenzione Modello - Convenzione Premesso che le disposizioni della deliberazione della Giunta regionale 18 luglio 2013, n. 199 Attuazione dell Accordo adottato dalla Conferenza permanente

Dettagli

TRA. Istituti di istruzione universitaria statali e non statali abilitati al rilascio di titoli accademici e dell AFAM;

TRA. Istituti di istruzione universitaria statali e non statali abilitati al rilascio di titoli accademici e dell AFAM; ALL. 1 Modello - Convenzione Premesso che le disposizioni della deliberazione della Giunta regionale 9 agosto 2017, n. 533 Recepimento e attuazione dell Accordo del 25 maggio 2017, adottato dalla Conferenza

Dettagli

CONVENZIONE PER ATTIVAZIONE DI TIROCINI POST LAUREA. Tra. il soggetto promotore

CONVENZIONE PER ATTIVAZIONE DI TIROCINI POST LAUREA. Tra. il soggetto promotore Convenzione n. del CONVENZIONE PER ATTIVAZIONE DI TIROCINI POST LAUREA Tra il soggetto promotore l Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, cod. fiscale n. 81006500607, con sede legale

Dettagli

TRA. (se soggetto promotore diverso da Centro per l impiego deve essere indicato il Legale rappresentante)

TRA. (se soggetto promotore diverso da Centro per l impiego deve essere indicato il Legale rappresentante) Allegato 2) Convenzione di tirocinio formativo per cittadini stranieri non appartenenti all'unione europea residenti all'estero (art. 40 co. 9 del D.P.R. n. 394/1999 di attuazione dell art. 27 co. 1 lett.

Dettagli

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE DETERMINAZIONE. Estensore CAPRARI CARLO. Responsabile del procedimento CARLO CAPRARI

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE DETERMINAZIONE. Estensore CAPRARI CARLO. Responsabile del procedimento CARLO CAPRARI REGIONE LAZIO Dipartimento: Direzione Regionale: Area: DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE LAVORO AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE N. B04116 del 20/09/2013 Proposta n. 14248 del 17/09/2013 Oggetto:

Dettagli

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI TRA. Università degli Studi di Napoli Federico II, con sede legale in Corso Umberto I, 38 Napoli

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI TRA. Università degli Studi di Napoli Federico II, con sede legale in Corso Umberto I, 38 Napoli CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI ai sensi del Regolamento per l attivazione di tirocini ai sensi dell articolo 63, commi 1 e 2 della legge regionale 9 agosto 2005, n. 18 (Norme regionali per

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO FORMATIVO REGIONALE (Art. 18 Legge Regionale 25/01/2005 n. 2 ) TRA

CONVENZIONE DI TIROCINIO FORMATIVO REGIONALE (Art. 18 Legge Regionale 25/01/2005 n. 2 ) TRA CONVENZIONE DI TIROCINIO FORMATIVO REGIONALE (Art. 18 Legge Regionale 25/01/2005 n. 2 ) TRA L Università Politecnica delle Marche, Dipartimento di Scienze della Vita e dell Ambiente di seguito denominato

Dettagli

Università degli Studi della Basilicata Centro di Ateneo Orientamento Studenti

Università degli Studi della Basilicata Centro di Ateneo Orientamento Studenti Università degli Studi della Basilicata Centro di Ateneo Orientamento Studenti FACSIMILE CONVENZIONE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE TRA L Università degli Studi della Basilicata, con sede in Via Nazario

Dettagli

SCHEMA TIPO CONVENZIONE TIROCINI CAPO II DPReg. 19 marzo 2018 n. 57/Pres. CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI EXTRACURRICULARI

SCHEMA TIPO CONVENZIONE TIROCINI CAPO II DPReg. 19 marzo 2018 n. 57/Pres. CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI EXTRACURRICULARI SCHEMA TIPO CONVENZIONE TIROCINI CAPO II DPReg. 19 marzo 2018 n. 57/Pres. CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI EXTRACURRICULARI In base al Regolamento per l attivazione di tirocini extracurriculari

Dettagli

tenuto conto che per l attivazione di un tirocinio il soggetto promotore e il soggetto ospitante devono stipulare una convenzione di tirocinio;

tenuto conto che per l attivazione di un tirocinio il soggetto promotore e il soggetto ospitante devono stipulare una convenzione di tirocinio; REGIONE PIEMONTE BU6S1 12/02/2015 Codice A15060 D.D. 3 febbraio 2015, n. 49 DGR n. 42-7397 del 7 aprile 2014. Tirocini formativi e di orientamento, tirocini di inserimento/reinserimento a favore delle

Dettagli

Servizio Politiche a favore dei soggetti a rischio di esclusione. Settore Interventi di Inclusione Sociale. Centro per l Impiego di.

Servizio Politiche a favore dei soggetti a rischio di esclusione. Settore Interventi di Inclusione Sociale. Centro per l Impiego di. Centro per l Impiego di Convenzione n del per la realizzazione del tirocinio di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzato all inclusione sociale, all autonomia della persona e alla

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II CONVENZIONE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE (Rif. normativi della Regione Basilicata) TRA Università degli Studi di Napoli Federico II di seguito denominato «soggetto promotore», con sede legale in Corso

Dettagli

Convenzione stipulata in data.. con protocollo

Convenzione stipulata in data.. con protocollo Convenzione stipulata in data.. con protocollo CONVENZIONE DI TIROCINI EXTRACURRICULARI DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO LAVORATIVO E FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO TRA SOGGETTO PROMOTORE. Indirizzo.... CAP..

Dettagli

Puglia. di Annalisa Difronzo. Introduzione

Puglia. di Annalisa Difronzo. Introduzione Puglia di Annalisa Difronzo Introduzione In data 7 agosto 2013 è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 109 supplemento, la legge regionale 5 agosto 2013 n. 23 recante Norme

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO LAVORATIVO

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO LAVORATIVO INSERIMENTO/ LAVORATIVO tra Soggetto Promotore L Agenzia CASA DEL LAVORO di s.c.s., con sede legale a Chieri in Via Papa Giovanni XXIII n. 8 C.A.P. 10023, tel. 011-885265, direzione@casadellavoro.org,

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO. tra il POLITECNICO DI MILANO, cod. fiscale n , con sede legale in P.zza Leonardo Da Vinci

CONVENZIONE DI TIROCINIO. tra il POLITECNICO DI MILANO, cod. fiscale n , con sede legale in P.zza Leonardo Da Vinci CONVENZIONE DI TIROCINIO tra il POLITECNICO DI MILANO, cod. fiscale n 80057930150, con sede legale in P.zza Leonardo Da Vinci 32-20133 Milano, rappresentato dal Dirigente dell Area Sviluppo e Rapporti

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO Allegato n. 3 CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO ai sensi dell art. 4 bis della legge provinciale 16 giugno 1983, n. 19 e ss. modificazioni ed integrazioni Premesso che - la Provincia

Dettagli

TRA. dell Università, n. 1 Comune di Perugia, Cap , Provincia di Perugia,

TRA. dell Università, n. 1 Comune di Perugia, Cap , Provincia di Perugia, Marca da bollo Convenzione n. del / / 16.00 CONVENZIONE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE TRA L Università degli Studi di Perugia con sede legale in Piazza dell Università, n. 1 Comune di Perugia, Cap. 06123,

Dettagli

DETERMINAZIONE. Estensore CRESCENZI ROBERTO. Responsabile del procedimento CRESCENZI ROBERTO. Responsabile dell' Area F. TOSINI

DETERMINAZIONE. Estensore CRESCENZI ROBERTO. Responsabile del procedimento CRESCENZI ROBERTO. Responsabile dell' Area F. TOSINI REGIONE LAZIO Direzione Regionale: Area: TERRITORIO, URBANISTICA, MOBILITA E RIFIUTI CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI DETERMINAZIONE N. G16529 del 22/12/2015 Proposta n. 20808 del 21/12/2015 Oggetto: DGR 511/2013

Dettagli

Servizio Strutture Territoriali Centro per l Impiego di CAGLIARI. Convenzione n. del

Servizio Strutture Territoriali Centro per l Impiego di CAGLIARI. Convenzione n. del Servizio Strutture Territoriali Centro per l Impiego di CAGLIARI Convenzione n. del per la realizzazione di tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all inclusione sociale,

Dettagli

ALLEGATO ALLA DELIBERA N DEL 14 SETTEMBRE SCHEMA TIPO CONVENZIONE TIROCINI CAPO II DPReg. 19 marzo 2018 n. 57/Pres.

ALLEGATO ALLA DELIBERA N DEL 14 SETTEMBRE SCHEMA TIPO CONVENZIONE TIROCINI CAPO II DPReg. 19 marzo 2018 n. 57/Pres. ALLEGATO ALLA DELIBERA N. 1697 DEL 14 SETTEMBRE 2018 ALLEGATO A SCHEMA TIPO CONVENZIONE TIROCINI CAPO II DPReg. 19 marzo 2018 n. 57/Pres. CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI EXTRACURRICULARI In

Dettagli

Lazio. di Alessandra Innesti. Introduzione

Lazio. di Alessandra Innesti. Introduzione Lazio di Alessandra Innesti Introduzione In data 25 luglio è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio la deliberazione della Giunta regionale n. 199 del 18 luglio 2013. L atto dà attuazione

Dettagli

COMUNE di FORMIA. Provincia di Latina COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE di FORMIA. Provincia di Latina COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE di FORMIA Provincia di Latina COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 459 del 31.12.2014 OGGETTO: CONVENZIONE CON L AZIENDA ASL DI LATINA PER L ESPLETAMENTO PRESSO IL COMUNE DI FORMIA DI TIROCINI

Dettagli

Convenzione stipulata in data.. con protocollo

Convenzione stipulata in data.. con protocollo Convenzione stipulata in data.. con protocollo CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO O DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO FINALIZZATI ALLA RIABILITAZIONE E ALL INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVA

Dettagli

Scheda Tirocinio. Allegato A

Scheda Tirocinio. Allegato A All. Scheda A Tirocinio REGIONE LAZIO Assessorato Lavoro Direzione Regionale Lavoro Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo - Regione Lazio 2014 / 2020 Asse I OCCUPAZIONE Priorità d investimento

Dettagli

CONVENZIONE QUADRO PER TIROCINI CURRICULARI TRA

CONVENZIONE QUADRO PER TIROCINI CURRICULARI TRA CONVENZIONE QUADRO PER TIROCINI CURRICULARI TRA Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con sede legale nel Comune di Roma (Provincia di Roma) in Piazzale Aldo Moro, 5 (CF 80209930587), di seguito

Dettagli

ALLEGATO A2. Art. 2. Natura e durata del tirocinio formativo e di orientamento

ALLEGATO A2. Art. 2. Natura e durata del tirocinio formativo e di orientamento ALLEGATO A2 Il tirocinio è una misura formativa di politica attiva, finalizzata a creare un contatto diretto tra un soggetto ospitante e il tirocinante allo scopo di favorirne l arricchimento del bagaglio

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE

CONVENZIONE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE ALLEGATO N. 1 LOGO SOGGETTO PROMOTOR E CONVENZIONE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE TRA Il/La...(1), in qualità di...(2), con sede legale nel MARCA DA BOLLO DA 16 OGNI 4 FACCIATE di max 100 righe Comune di...prov..

Dettagli

CONVENZIONE PER TIROCINI CURRICULARI TRA

CONVENZIONE PER TIROCINI CURRICULARI TRA CONVENZIONE PER TIROCINI CURRICULARI TRA L Università degli Studi di Cagliari, codice fiscale 80019600925, con sede legale in Cagliari, Via Università 40, d ora in poi denominata Soggetto promotore, in

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE TRA

CONVENZIONE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE TRA Convenzione n. del / / Marca da bollo 16.00 CONVENZIONE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE TRA L Università degli Studi di Perugia con sede legale in Piazza dell Università, n. 1 Comune di Perugia, Cap. 06123,

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI. Rep. n. Prot. del / Anno: Titolo: Classe: Fascicolo:

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI. Rep. n. Prot. del / Anno: Titolo: Classe: Fascicolo: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI Rep. n. Prot. del / Anno: Titolo: Classe: Fascicolo: CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E DI ORIENTAMENTO E DI INSERIMENTO E REINSERIMENTO LAVORATIVO L Università

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI Ufficio orientamento e job placement SERVIZIO PLACEMENT. Rep. n. Prot. del / Anno: Titolo: Classe: Fascicolo:

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI Ufficio orientamento e job placement SERVIZIO PLACEMENT. Rep. n. Prot. del / Anno: Titolo: Classe: Fascicolo: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI Ufficio orientamento e job placement SERVIZIO PLACEMENT Rep. n. Prot. del / Anno: Titolo: Classe: Fascicolo: CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E DI ORIENTAMENTO E

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO LAVORATIVO

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO LAVORATIVO INSERIMENTO/ LAVORATIVO tra Soggetto Promotore L Agenzia CASA DEL LAVORO di s.c.s., con sede legale a Chieri in Via Papa Giovanni XXIII n. 8 C.A.P. 10023, tel. 011-885265, direzione@casadellavoro.org,

Dettagli

Regione Lazio POR FSE TORNO SUBITO GUSTO 2017 Asse III- Istruzione e formazione - Priorità di investimento 10.ii, Obiettivo specifico 10.

Regione Lazio POR FSE TORNO SUBITO GUSTO 2017 Asse III- Istruzione e formazione - Priorità di investimento 10.ii, Obiettivo specifico 10. ALLEGATO 4a Attività relative all Avviso per la presentazione delle candidature a valere sul Programma di interventi rivolto agli studenti universitari o laureati TORNO SUBITO GUSTO 2017, approvato da

Dettagli

Dipartimento di LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE CONVENZIONE DI TIROCINIO

Dipartimento di LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE CONVENZIONE DI TIROCINIO Dipartimento di LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE CONVENZIONE DI TIROCINIO (AI SENSI DELL ART. 1, Legge Regionale del 05/08/2013, N. 23) TRA Il Dipartimento Lettere Lingue Arti. Italianistica

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO LAVORATIVO TRA SOGGETTO

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO LAVORATIVO TRA SOGGETTO Allegato A Convenzione stipulata in data..con protocollo CONVENZIONE DI TIROCINIO DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO LAVORATIVO PROMOTORE. TRA SOGGETTO Indirizzo.. CAP Comune. Provincia.. Codice fiscale:. Partita

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO, FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO TRA

CONVENZIONE DI TIROCINIO, FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO TRA Università degli Studi del Molise Direzione Regionale del Molise Prot. 3592/2016 CONVENZIONE DI TIROCINIO, FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO TRA L Università degli Studi del Molise, con sede in Campobasso, alla

Dettagli

REGIONE LAZIO. 23/12/ prot. 372 GIUNTA REGIONALE STRUTTURA PROPONENTE. OGGETTO: Schema di deliberazione concernente: ASSESSORATO PROPONENTE

REGIONE LAZIO. 23/12/ prot. 372 GIUNTA REGIONALE STRUTTURA PROPONENTE. OGGETTO: Schema di deliberazione concernente: ASSESSORATO PROPONENTE REGIONE LAZIO DELIBERAZIONE N. DEL 509 30/12/2013 GIUNTA REGIONALE PROPOSTA N. 21794 DEL 19/12/2013 STRUTTURA PROPONENTE Direzione Regionale: LAVORO Area: AFFARI GENERALI Prot. n. del OGGETTO: Schema di

Dettagli

Principi comuni in materia di tirocini, definizioni e tipologie

Principi comuni in materia di tirocini, definizioni e tipologie Calabria di Francesca Fazio Introduzione Con deliberazione di Giunta regionale n. 268 del 29 luglio 2013, pubblicata nel BUR n. 18 del 16 settembre 2013, la Regione Calabria ha approvato la propria Proposta

Dettagli

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DELLA FASE 2 ESPERIENZA IN AMBITO LAVORATIVO TORNO SUBITO FORMAZIONE TRA

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DELLA FASE 2 ESPERIENZA IN AMBITO LAVORATIVO TORNO SUBITO FORMAZIONE TRA ALLEGATO 5a Attività relative all Avviso per la presentazione delle candidature a valere sul Programma di interventi rivolto agli studenti universitari o laureati TORNO SUBITO 2018, approvato da Laziodisu

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO TRA

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO TRA CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO (AI SENSI DELL ART. 4,V co, D.M. 25/3/1998, N. 142) TRA la II Facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con sede in

Dettagli

CONVENZIONE TIROCINI DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

CONVENZIONE TIROCINI DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale CONVENZIONE TIROCINI DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO TRA Roma Capitale, Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO

CONVENZIONE DI TIROCINIO CONVENZIONE DI TIROCINIO tra il POLITECNICO DI MILANO, cod. fiscale n 80057930150, con sede legale in P.zza Leonardo Da Vinci 32-20133 Milano, rappresentato dal Dirigente dell Area Sviluppo e Rapporti

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO (AI SENSI DELLA D.G.R. N 825 DEL 25/10/ INDIRIZZI REGIONALI IN MATERIA DI TIROCINI) TRA

CONVENZIONE DI TIROCINIO (AI SENSI DELLA D.G.R. N 825 DEL 25/10/ INDIRIZZI REGIONALI IN MATERIA DI TIROCINI) TRA CONVENZIONE DI TIROCINIO (AI SENSI DELLA D.G.R. N 825 DEL 25/10/2013 - INDIRIZZI REGIONALI IN MATERIA DI TIROCINI) TRA La Provincia di Varese, di seguito denominato soggetto promotore, con sede in Piazza

Dettagli

DEFINIZIONE DEL TIROCINIO

DEFINIZIONE DEL TIROCINIO CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE IN REGIONE LOMBARDIA (ai sensi della Delibera della Giunta della Regione Lombardia del 25 ottobre 2013, numero 825 e del Decreto del Dirigente della

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO CURRICULARE n

SCHEMA DI CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO CURRICULARE n Allegato A.2 SCHEMA DI CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO CURRICULARE n (ai sensi della DGR 17.01.2018, n. 7763) TRA SOGGETTO PROMOTORE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA con sede legale in Via VIII Febbraio,

Dettagli

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Giurisprudenza Dipartimento di Giurisprudenza CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO (ai sensi dell art. 4, 5 comma, D.M. 25.3.1998, n. 142) tra il Dipartimento di Giurisprudenza dell Università degli

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO

SCHEMA DI CONVENZIONE TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO Pag 1 /5 DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E Tra L ARPA Lazio Agenzia regionale per la protezione ambientale del Lazio, con sede legale in Rieti, via G. Garibaldi 114 02100, codice fiscale 97172140580, di seguito

Dettagli

TRA. E Il soggetto ospitante con sede legale in, codice fiscale d'ora in poi denominato soggetto ospitante, rappresentato/a legalmente da nato a il ;

TRA. E Il soggetto ospitante con sede legale in, codice fiscale d'ora in poi denominato soggetto ospitante, rappresentato/a legalmente da nato a il ; Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Pari Opportunità ALLEGATO 3 Rep. N ***/**** CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DI TIROCINI NON CURRICULARI Avviso regionale tirocini non curriculari

Dettagli

MOD CONVENZIONE INDIVIDUALE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE N DEL (ai sensi della DGR n. 825 del e del DDUO n del 5.11.

MOD CONVENZIONE INDIVIDUALE DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE N DEL (ai sensi della DGR n. 825 del e del DDUO n del 5.11. Via Bramante da Urbino, 9 20900 Monza (MB) www.afolmonzabrianza.it Centro per l Impiego Monza Telefono 039-839641 Fax 039-837297 cpi.monza@afolmonzabrianza.it monza@pec.afolmonzabrianza.it Reviewed by:

Dettagli

VISTA la Legge 196/97 e successivo D.M. n. 142/98;

VISTA la Legge 196/97 e successivo D.M. n. 142/98; IL RETTORE D.R. 2033/2018 VISTA la Legge 196/97 e successivo D.M. n. 142/98; VISTA VISTO VISTA VISTA la legge 28 giugno 2012, n. 92 Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva

Dettagli

COMUNE DI RIVAROLO MANTOVANO

COMUNE DI RIVAROLO MANTOVANO COMUNE DI RIVAROLO MANTOVANO Provincia di Mantova Via Gonzaga, 39 Centr: 0376/99101 Fax 0376/99102 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Delibera N 31 del 25/02/2017 OGGETTO: APPROVAZIONE

Dettagli

VISTA la Legge 196/97 e successivo D.M. n. 142/98; la Circolare n. 24 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 12/09/2011;

VISTA la Legge 196/97 e successivo D.M. n. 142/98; la Circolare n. 24 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 12/09/2011; IL RETTORE D.R. 1026 VISTA la Legge 196/97 e successivo D.M. n. 142/98; VISTA VISTA VISTO VISTE VISTO la Circolare n. 24 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 12/09/2011; la legge 28 giugno

Dettagli

CONVENZIONE PER TIROCINI DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO TRA

CONVENZIONE PER TIROCINI DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO TRA CONVENZIONE PER TIROCINI DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO TRA Il Comune di Roma, XIV Dipartimento - III U.O. Formazione Professionale Coordinamento Attività Disabili, P. IVA 01057861005, d ora in poi denominato

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO Rep. n. Prot. n. CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO TRA L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI VERONA, con sede in Verona, via dell'artigliere n. 8, codice fiscale 93009870234, d ora in poi denominata

Dettagli

SI CONVIENE QUANTO SEGUE: ARTICOLO 1

SI CONVIENE QUANTO SEGUE: ARTICOLO 1 Via Tre Venezie, 63 20821 Meda (MB) Tel. 0362.341125 - fax 0362.344230 www.afolmonzabrianza.it lavoro@afolmonzabrianza.it Reviewed by: RSQ Modulo Page: 1 of 5 Approved by: RSQ Date: 12.01.2009 Revision:

Dettagli

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE TRA L

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE TRA L CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE TRA L Ordine degli psicologi della Regione Puglia, d ora in poi denominato soggetto promotore, rappresentato dal Presidente,

Dettagli

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DELLA FASE 2 - PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO FINALIZZATO ALL'AUTOIMPRENDITORIALITÀ IN UNO SPAZIO DI COWORKING TRA

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DELLA FASE 2 - PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO FINALIZZATO ALL'AUTOIMPRENDITORIALITÀ IN UNO SPAZIO DI COWORKING TRA ALLEGATO 5b Attività relative all Avviso per la presentazione delle candidature a valere sul Programma di interventi rivolto agli studenti universitari o laureati TORNO SUBITO 2018, approvato da Laziodisu

Dettagli

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DELLA FASE 2 ESPERIENZA IN AMBITO LAVORATIVO TORNO SUBITO FORMAZIONE TRA

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DELLA FASE 2 ESPERIENZA IN AMBITO LAVORATIVO TORNO SUBITO FORMAZIONE TRA ALLEGATO 6a Attività relative all Avviso per la presentazione delle candidature a valere sul Programma di interventi rivolto agli studenti universitari o laureati TORNO SUBITO 2016, approvato da Laziodisu

Dettagli

2. Soggetti promotori 3. Soggetti ospitanti

2. Soggetti promotori 3. Soggetti ospitanti Allegato A Attuazione dell Accordo adottato dalla Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 24 gennaio 2013 sui tirocini di inserimento

Dettagli

Strumenti per il sostegno all inserimento lavorativo delle donne in uscita dalle situazioni di violenza

Strumenti per il sostegno all inserimento lavorativo delle donne in uscita dalle situazioni di violenza Strumenti per il sostegno all inserimento lavorativo delle donne in uscita dalle situazioni di violenza Corso di formazione per operatrici e volontarie dei centri antiviolenza aderenti alla rete D.i.Re.

Dettagli

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DELLA FASE 1 TORNO SUBITO WORK EXPERIENCE, TORNO SUBITO CINEMA

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DELLA FASE 1 TORNO SUBITO WORK EXPERIENCE, TORNO SUBITO CINEMA ALLEGATO 4b Attività relative all Avviso per la presentazione delle candidature a valere sul Programma di interventi rivolto agli studenti universitari o laureati TORNO SUBITO 2017, approvato da Laziodisu

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO (AI SENSI DELLA D.G.R. N 3153 DEL 20/3/ INDIRIZZI REGIONALI IN MATERIA DI TIROCINI) TRA

CONVENZIONE DI TIROCINIO (AI SENSI DELLA D.G.R. N 3153 DEL 20/3/ INDIRIZZI REGIONALI IN MATERIA DI TIROCINI) TRA Via Tre Venezie 63 20821 Meda (MB) www.afolmonzabrianza.it Direzione generale formazione e lavoro Telefono 0362-341125 Fax 0362-344230 segreteria@afolmonzabrianza.it Reviewed by: RSQ Modulo Page: 1 of

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE DIVISIONE PRODOTTI SETTORE DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI Via Duomo, 6 13100 Vercelli VC Tel. 0161 261547- Fax 0161 219382 cristina.cortissone@uniupo.it che la Legge 28/6/2012 n. 92 art. 1 comma 34

Dettagli

16/01/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 5 - Supplemento n. 1. Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori

16/01/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 5 - Supplemento n. 1. Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori Regione Lazio Atti della Giunta Regionale e degli Assessori Deliberazione 30 dicembre 2013, n. 511 Attuazione dell'accordo adottato dalla Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le Regioni e

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 45 DEL 10 NOVEMBRE 2008

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 45 DEL 10 NOVEMBRE 2008 REGIONE CAMPANIA - Giunta Regionale - Seduta del 15 ottobre 2008 - Deliberazione N. 1599 - Area Generale di Coordinamento N. 7 - Affari Generali, Gestione e Formazione del Personale Organizzazione e Metodo

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 489 DEL 28/04/2015

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 489 DEL 28/04/2015 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 489 DEL 28/04/2015 OGGETTO: Approvazione convenzione con l Agenzia Formativa A.R.A.FORM

Dettagli

REGIONE PIEMONTE BU6 09/02/2017

REGIONE PIEMONTE BU6 09/02/2017 REGIONE PIEMONTE BU6 09/02/2017 Codice A1502A D.D. 25 gennaio 2017, n. 55 DGR n. 42-7397 del 7 aprile 2014 e DGR n. 28-2527 del 30/11/2015. Tirocini formativi e di orientamento, tirocini di inserimento/reinserimento

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO. (AI SENSI DELL ART. 4, V co., D.M. 25/3/1998, N. 142) TRA

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO. (AI SENSI DELL ART. 4, V co., D.M. 25/3/1998, N. 142) TRA Marca da bollo 14,62 CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO (AI SENSI DELL ART. 4, V co., D.M. 25/3/1998, N. 142) TRA La Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Bari Aldo Moro,

Dettagli

AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO Determinazione nr. 1467 Trieste 14/05/2014 Proposta nr. 1067 Del 13/05/2014 Oggetto: Avvio tirocinio formativo e di orientamento (art. 18 L.196/97

Dettagli

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DELLA FASE 2 ESPERIENZA IN AMBITO LAVORATIVO TORNO SUBITO FORMAZIONE TRA

CONVENZIONE PER L ATTIVAZIONE DELLA FASE 2 ESPERIENZA IN AMBITO LAVORATIVO TORNO SUBITO FORMAZIONE TRA ALLEGATO 6a Attività relative all Avviso per la presentazione delle candidature a valere sul Programma di interventi rivolto agli studenti universitari o laureati TORNO SUBITO 2016, approvato da Laziodisu

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO

CONVENZIONE DI TIROCINIO Regione Liguria Modello TCT/13 Codice Regionale di Registrazione con sede legale in CONVENZIONE DI TIROCINIO - Articolo 35 della L.R. 30/2008 Articolo 12 della D.G.R. 555/2012 P. I.V.A. 00876220633 Codice

Dettagli

CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE n DoteComune 2014 (ai sensi della DGR n. 825 del e del DDUO n del 5.11.

CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE n DoteComune 2014 (ai sensi della DGR n. 825 del e del DDUO n del 5.11. CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE n DoteComune 2014 (ai sensi della DGR n. 825 del 25.10.13 e del DDUO n 10031 del 5.11.13) TRA ANCITEL LOMBARDIA di seguito denominato soggetto promotore,

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO

CONVENZIONE DI TIROCINIO CONVENZIONE DI TIROCINIO tra il POLITECNICO DI MILANO, cod. fiscale n 80057930150, con sede legale in P.zza Leonardo Da Vinci 32-20133 Milano, rappresentato dal Dirigente dell Area Comunicazione e Relazioni

Dettagli

che, in sede di Conferenza Permanente Stato/Regioni sono state adottate le linee guida e sono state definite le diverse tipologie di tirocinio;

che, in sede di Conferenza Permanente Stato/Regioni sono state adottate le linee guida e sono state definite le diverse tipologie di tirocinio; DIVISIONE PRODOTTI SETTORE DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI Via Duomo, 6 13100 Vercelli VC Tel. 0161 261547- Fax 0161 219382 cristina.cortissone@uniupo.it Rep. n. 410/2018 Prot.8420 del 26/3/2018 Classific

Dettagli

CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE DoteComune 2019 n 01/2019 [denominazione Ente].

CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE DoteComune 2019 n 01/2019 [denominazione Ente]. CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE DoteComune 2019 n 01/2019 [denominazione Ente]. (ai sensi della DGR n. 7763 del 17.01.2018 e del DDS n. 6286 del 07.05.2018) TRA SOGGETTO PROMOTORE:

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI Circoscrizione del Tribunale di Catania

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI Circoscrizione del Tribunale di Catania ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI Circoscrizione del Tribunale di Catania Strumenti operativi per il rilancio dell occupazione giovanile nella Regione Siciliana. Il Piano Giovani

Dettagli

CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE n (ai sensi della DGR n. 825 del e del DDUO n del Regione Lombardia) TRA

CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE n (ai sensi della DGR n. 825 del e del DDUO n del Regione Lombardia) TRA CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE n (ai sensi della DGR n. 825 del 25.10.13 e del DDUO n 10031 del 5.11.13 Regione Lombardia) L Università degli Studi di Genova di seguito denominato

Dettagli

AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO Determinazione nr. 1557 Trieste 23/05/2014 Proposta nr. 1128 Del 22/05/2014 Oggetto: Avvio tirocinio formativo e di orientamento (art. 18 L.196/97

Dettagli

3) CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE

3) CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE Allegato 3) CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE DoteComune 2017 n 01/17 [inserire denominazione azienda ospitante] (ai sensi della DGR n. 825 del 25.10.13 e del DDUO n 10031 del 5.11.13)

Dettagli

SI CONVIENE QUANTO SEGUE

SI CONVIENE QUANTO SEGUE CONVENZIONE COLLETTIVA PER L ATTIVAZIONE DI TIROCINI DI ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E INSERIMENTO/REINSERIMENTO FINALIZZATI ALL INCLUSIONE SOCIALE, ALL AUTONOMIA DELLE PERSONE E ALLA RI ABILITAZIONE, IN ATTUAZIONE

Dettagli

C o n v e g n o 11 Luglio 2016

C o n v e g n o 11 Luglio 2016 C o n v e g n o 11 Luglio 2016 Diritto del lavoro Novità e aggiornamenti Tirocini e Garanzia Giovani Dott. Ottavio Gonano Studio Associato Barillari Lapolla Cavalleri I tirocini formativi e di orientamento

Dettagli