V2/

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "V2/"

Transcript

1 V2/

2 I/CH Il manuale di utilizzo deve essere sempre accessibile! 1. Informazioni generali Informazioni riguardanti il manuale di utilizzo Spiegazione dei simboli Responsabilità del produttore e garanzia Difesa dei diritti d'autore Dichiarazione di Conformità Sicurezza Informazioni generali Indicazioni circa la sicurezza e l utilizzo dell apparecchio Utilizzo secondo la destinazione d'uso Trasporto, imballaggio e immagazzinamento Controllo della fornitura Imballaggio Immagazzinamento Parametri tecnici Elenco dei sottogruppi Dati tecnici Installazione e funzionamento Indicazioni riguardanti la sicurezza Posizionamento e collegamento Utilizzo Pulizia e manutenzione Indicazioni riguardanti la sicurezza Pulizia Indicazioni riguardanti la sicurezza durante la manutenzione Possibili guasti Smaltimento 76 Bartscher GmbH Franz-Kleine-Straße 28 D Salzkotten Tel.: +49 (0) Germania Fax: +49 (0)

3 1. Informazioni generali 1.1 Informazioni riguardanti il manuale di utilizzo Il presente manuale di utilizzo contiene la descrizione dell'installazione dell'apparecchiatura, il suo funzionamento e la manutenzione, ed è una fonte importante di informazioni e consigli. Per usare correttamente e in piena sicurezza l'apparecchiatura è necessario conoscere e rispettare tutte le indicazioni sulla sicurezza e sul funzionamento in esso contenute. Inoltre vanno rispettate le norme locali riguardanti la prevenzione degli incidenti e i principi di igiene e sicurezza sul lavoro. Il manuale di utilizzo è parte integrante dell'apparecchiatura, e va conservato nei pressi dell'apparecchiatura, affinché le persone che installano l'apparecchiatura, che effettuano lavori di manutenzione, che utilizzano e puliscono l'apparecchiatura, possano avervi accesso. 1.2 Spiegazione dei simboli Le indicazioni importanti riguardanti la sicurezza e questioni tecniche, sono state evidenziate nel presente manuale con opportuni simboli. Tali indicazioni vanno assolutamente rispettate, per evitare eventuali incidenti, con danni per la salute delle persone e danni per le cose. ATTENZIONE! Questo simbolo indica un pericolo che può provocare lesioni corporee. Vanno rispettate assolutamente e scrupolosamente le presenti indicazioni di igiene e sicurezza sul lavoro, e nelle situazioni opportune va fatta particolarmente attenzione. PERICOLO! Presenza di corrente elettrica! Questo simbolo informa del pericolo legato alla presenza di corrente elettrica. Ignorare le indicazioni riguardanti la sicurezza espone al rischio di lesioni corporee o al rischio di perdere la vita. AVVERTENZA! Con questo simbolo sono state evidenziate le indicazioni che se ignorate possono condurre a danneggiamento dell'apparecchiatura, funzionamento scorretto e/o guasti. INDICAZIONE! Questo simbolo indica consigli e informazioni essenziali per un uso efficace e senza problemi dell'apparecchiatura. AVVERTENZA! Superficie esterna rovente! Il simbolo segnala la presenza di una superficie rovente durante il funzionamento dell apparecchio. Il mancato rispetto dell avvertenza può essere causa di ustioni!

4 1.3 Responsabilità del produttore e garanzia Tutte le informazioni contenute nel presente manuale sono state raccolte rispettando le norme in vigore, lo stato attuale delle conoscenze di progettazione e costruzione, le nostre conoscenze e la nostra esperienza pluriennale. Anche le traduzioni del presente manuale sono state realizzate nel modo il più corretto possibile. Non ci assumiamo tuttavia la responsabilità per eventuali errori di traduzione. La versione che fa fede è il manuale di utilizzo allegato in lingua tedesca. Nel caso di ordine di modelli speciali o con opzioni supplementari, o nel caso di applicazione degli ultimi risultati del progresso tecnico, l'apparecchiatura fornita può essere difforme dalle descrizioni e dai disegni contenuti nel presente manuale di utilizzo. Nel caso di dubbi Vi preghiamo di contattare il produttore. INDICAZIONE! Prima di iniziare qualunque lavoro, e in particolare prima di avviare l'apparecchiatura, bisogna leggere attentamente il presente manuale. Il produttore non risponde dei danni e dei danneggiamenti derivanti dalla mancata osservanza delle informazioni contenute nel manuale di utilizzo. Il manuale di utilizzo va conservato presso l'apparecchiatura. Inoltre deve essere accessibile a tutte le persone che lavorano con l'apparecchiatura. Ci riserviamo il diritto di introdurre delle modifiche tecniche nel prodotto, al fine di migliorare le caratteristiche funzionali dell'apparecchiatura e di migliorarla. 1.4 Difesa dei diritti d'autore Il presente manuale di utilizzo e i testi, i disegni, le foto e gli altri elementi in esso contenuto sono soggetti alle leggi di difesa dei diritti d'autore. E' vietato riprodurre il contenuto del manuale di utilizzo in qualunque forma e in qualunque modo (anche parzialmente) ed è vietato l'utilizzo e/o la trasmissione del suo contenuto a terze persone senza l'assenso scritto del produttore. La violazione di quanto sopra produrrà l'obbligo del pagamento di un risarcimento. Ci riserviamo il diritto di rivendicare ulteriori risarcimenti. INDICAZIONE! I dati, i testi, i disegni, le foto e le descrizioni contenute nel presente manuale sono soggette alle leggi di difesa del diritto d'autore, e alle norme di protezione della proprietà industriale. Ogni utilizzo non permesso verrà punito. 1.5 Dichiarazione di Conformità L'apparecchiatura rispetta le norme ed indicazioni dell'unione Europea attualmente in vigore. Confermiamo quanto sopra nella Dichiarazione di Conformità CE. In caso di necessità Vi inviamo volentieri l'opportuna Dichiarazione di Conformità

5 2. Sicurezza Il presente capitolo contiene un compendio delle informazioni riguardanti tutti gli aspetti essenziali legati alla sicurezza. Inoltre i singoli capitoli contengono indicazioni concrete (indicate con i simboli) riguardanti la sicurezza, al fine di prevenire l'insorgenza di rischi. Vanno anche rispettate le informazioni dei pittogrammi, delle targhette e delle scritte poste sull'apparecchiatura, avendo cura che siano leggibili. Il rispetto di tutte le indicazioni riguardanti la sicurezza garantisce un'ottima protezione e un funzionamento dell'apparecchiatura in piena sicurezza e senza problemi. 2.1 Informazioni generali L'apparecchiatura è stata realizzata secondo lo stato dell'arte nel settore della tecnologia. Tuttavia l'apparecchiatura può essere fonte di rischi, se viene usata in modo scorretto o non conforme con la sua destinazione d'uso. La conoscenza del contenuto del manuale di utilizzo è una delle condizioni necessarie per evitare pericoli ed errori, ed allo stesso tempo permette di utilizzare l'apparecchiatura in piena sicurezza ed affidabilità. Senza il consenso espresso del produttore, è vietato realizzare qualsiasi variazione o modifica dell'apparecchiatura, per evitare eventuali pericoli e per assicurare il funzionamento ottimale. L'apparecchiatura può essere utilizzata solamente quando non vi siano riserve circa il suo stato tecnico, il che permette di lavorare in sicurezza. 2.2 Indicazioni circa la sicurezza e l utilizzo dell apparecchio I dati riguardanti la sicurezza nel lavoro fanno riferimento alle direttive dell'unione Europea vigenti al momento della produzione dell'apparecchiatura. Se l'apparecchiatura viene utilizzata in condizioni industriali, durante l'intero periodo di utilizzo l'utente è tenuto a controllare la conformità dei mezzi di sicurezza prescritti con l'attuale stato giuridico in questo settore, e a rispettare le nuove norme. Nel caso di utilizzo dell'apparecchiatura fuori dell'unione Europea, vanno rispettati i requisiti locali di igiene e sicurezza sul lavoro in vigore nel luogo di utilizzo dell'apparecchiatura. Oltre alle indicazioni di igiene e sicurezza sul lavoro contenute nel presente manuale, vanno anche rispettate le norme di igiene e sicurezza sul lavoro e riguardanti la difesa dell'ambiente, specifiche e vigenti nel luogo di utilizzo dell'apparecchiatura

6 AVVERTENZA! o L apparecchio non è destinato all utilizzo da parte di persone (compresi i bambini) con limitata agilità fisica, sensoriale o mentale, oppure con esperienza insufficiente e/o conoscenza insufficiente, a meno che le tali persone non si trovino sotto la vigilanza di una persona responsabile per la loro sicurezza o abbiano ottenuto delle indicazioni, di come bisogna utilizzare l apparecchio. o I bambini dovrebbero trovarsi sotto sorveglianza, per avere la certezza, che non giocano con l apparecchio. o Il presente manuale di utilizzo va conservato con cura. Nel caso di trasferimento dell'apparecchiatura a terze persone, va necessariamente consegnato anche il manuale di utilizzo. o Tutti gli utilizzatori devono attenersi alle informazioni contenute nel presente manuale di utilizzo, e rispettare le indicazioni di igiene e sicurezza sul lavoro. o L'apparecchiatura può essere utilizzata solo in ambienti chiusi. 2.3 Utilizzo secondo la destinazione d'uso L'apparecchiatura funziona in piena sicurezza solamente quando è utilizzata secondo la sua destinazione d'uso. Ogni ingerenza nell'apparecchiatura, nel suo montaggio e ogni lavoro di manutenzione devono essere realizzati da un'assistenza tecnica qualificata. Il forno a bassa temperatura è destinato esclusivamente alla cottura delle pietanze adatte secondo le seguenti modalità di cottura: - per cuocere forno, per finire di cuocere e per mantenere caldi carne, pesce, ecc... (prodotti freschi o surgelati); - per riscaldare pietanze fredde o surgelate. AVVERTENZA! L'utilizzo dell'apparecchiatura per scopi diversi dalla sua normale destinazione d'uso è vietato, ed è considerato un utilizzo non conforme con la destinazione d'uso. Si esclude qualsiasi richiesta di risarcimento verso il produttore e/o i suoi rappresentanti, per danni insorti in conseguenza di un utilizzo dell'apparecchiatura non conforme con la destinazione d'uso. La responsabilità per i danni insorti durante l'utilizzo dell'apparecchiatura in modo non conforme con la sua destinazione d'uso è esclusivamente a carico dell'utilizzatore

7 3. Trasporto, imballaggio e immagazzinamento 3.1 Controllo della fornitura Alla ricezione della fornitura va immediatamente controllato che l'apparecchiatura sia completa e che non sia stata danneggiata durante il trasporto. Nel caso si rilevino danneggiamenti visibili dovuti al trasporto, va rifiutata l'accettazione dell'apparecchiatura, o va eseguita un'accettazione condizionale. L'ambito dei danneggiamenti va riportato sui documenti di trasporto/lettera di trasporto dello spedizioniere. Successivamente va fatto il reclamo. I danni non visibili vanno comunicati immediatamente dopo la loro rilevazione, in quando le richieste di risarcimento possono essere presentate solo entro i termini di reclamo in vigore. 3.2 Imballaggio Vi preghiamo di non gettare l'imballaggio dell'apparecchiatura. Può essere necessario per conservare l'apparecchiatura, durante un trasloco o durante l'invio dell'apparecchiatura al nostro punto di assistenza nel caso si presenti un'eventuale danneggiamento. Prima di avviare l'apparecchiatura è necessario eliminare completamente da essa ogni materiale di imballaggio interno ed esterno. INDICAZIONE! Nello smaltimento dell'imballaggio vanno rispettate le norme in vigore in un dato paese. I materiali di imballaggio riciclabili vanno riciclati. Vi preghiamo di controllare che l'apparecchiatura e gli accessori siano completi. Se mancasse una qualsiasi parte, Vi preghiamo di contattare il nostro Reparto Servizio Clienti. 3.3 Immagazzinamento L'imballaggio va mantenuto chiuso fino al momento dell'installazione dell'apparecchiatura, e durante la conservazione vanno rispettate le marcature riguardanti il modo di posa ed immagazzinamento dell'imballaggio. L'imballaggio dell'apparecchiatura va sempre conservato secondo le seguenti condizioni: - non immagazzinare all'aperto, - conservare in un ambiente asciutto, proteggendo dalla polvere, - non esporre all'azione di mezzi aggressivi, - proteggere dall'azione dei raggi solari, - evitare gli urti, - nel caso di immagazzinamento per un tempo prolungato (oltre i tre mesi), controllare regolarmente lo stato di tutte le parti e dell'imballaggio, in caso di necessità rinfrescare e rinnovare l'apparecchiatura

8 4. Parametri tecnici 4.1 Presentazione dei sottogruppi dell impianto Telaio Maniglie per il trasporto Pannello di controllo Sportello con chiusura magnetica Maniglia sportello Piedi regolabili Camera di cottura Ripiani rimovibili Sistema di umidificazione

9 4.2 Dati tecnici Nome Forno a bassa temperatura N articolo: Realizzazione: acciaio inox Potenza: 230 V ~ 50 Hz 1200 W Temperatura: 30 C C Dimensioni: Distanza tra i ripiani: L 505 x P 715 x A 415 mm 80 mm Peso: Accessori: Si riserva il diritto a introdurre cambiamenti tecnici! 25 kg set 2 portaripiani che permettono di regolare l altezza delle piastre, dim. 600 x 400 mm 5. Installazione e funzionamento dell'apparecchiatura 5.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza PERICOLO! Presenza di corrente elettrica! L apparecchio può essere collegato soltanto a prese singole con perno di sicurezza, correttamente installate. La spina dell'apparecchiatura non va estratta dalla presa tirandola per il cavo di alimentazione. Il cavo di alimentazione non può essere a contatto con oggetti caldi. Bisogna fare attenzione che il cavo di collegamento non venga a contatto né con fonti di calore, né con spigoli taglienti. Il cavo di alimentazione non può pendere dal tavolo o dal bancone. AVVERTENZA! Superficie rovente! Durante il funzionamento alcuni elelmenti dell apparecchio possono riscaldarsi molto. Al fine di evitare ustioni non toccare gli elementi caldi! L'apparecchiatura non va utilizzata se è non funzionante, o danneggiata o se è caduta a terra. Non vanno utilizzati accessori o parti di ricambio diversi da quelli consigliati dal produttore. Questo può portare a situazioni pericolose per l'utilizzatore, l'apparecchiatura può danneggiarsi, o provocare danni alla salute e rischio per la vita delle persone, ed inoltre questo provoca la perdita della garanzia

10 Il cavo di alimentazione non va deposto sulla moquette o su altri materiali termoisolanti. Il cavo di alimentazione non va coperto. Il cavo di alimentazione va tenuto lontano dalla zona di lavoro e non va immerso in acqua. Non muovere né rovesciare l elettrodomestico durante il suo funzionamento. PERICOLO! Presenza di corrente elettrica! In caso di installazione non corretta, l'apparecchiatura può provocare lesioni corporee. Prima di installare l'apparecchiatura vanno confrontati i parametri locali della rete elettrica, con i parametri di alimentazione dell'apparecchiatura (vedere la targhetta nominale). Collegare l'apparecchiatura solo nel caso in cui i dati suddetti siano corrispondenti! Vanno rispettate le indicazioni riguardanti la sicurezza! 5.2 Posizionamento e collegamento dell'apparecchiatura Disimballare l apparecchio ed eliminare il materiale d imballo. Posizionare l atrezzo sul terreno piano e sicuro che reggerà il peso dell attrezzo e che non sia sensibile al calore. E` assolutamente vietato porre l'apparecchiatura su una superficie infiammabile (come ad esempio: tovaglie, ecc.) E' vietato porre l'apparecchiatura in prossimità di fiamme libere, di forni elettrici, di caldaie di riscaldamento ed altre fonti di calore. L apparecchio non è progettato per essere incassato né posizionato per verticale. E necessario lasciare una distanza di min. 10 cm da pareti infiammabili o altri oggetti. Non posizionare mai l apparecchio sul pavimento. Dopo aver posizionato l apparecchio togliere la pellicola di protezione interna. Il circuito elettrico all interno della presa deve essere in grado di sopportare una corrente di almeno 16A. Collegare l apparecchio direttamente alla presa nel muro; è vietato usare prolunghe o ciabatte multiple. Collocare l apparecchio in modo tale da garantire un facile accesso alla presa per un rapido scollegamento dell apparecchio dalla rete elettrica. 5.3 Utilizzo Prima della messa in funzione Pulire l apparecchio con del detergente delicato e acqua calda. Non utilizzare mai detergenti invasivi contenenti cloro.. Preriscaldare l apparecchio senza pietanze per 30 min. alla temperatura di 100 C. Prima del primo uso l apparecchio può esalare un cattivo odore dovuto all isolamento e che diminuisce nel corso dell uso dell apparecchio

11 Funzioni del display e dei pulsanti sul pannello di controllo Pulsante ON/OFF 2 Spia alimentazione 3 Spia LED temperatura 4 Spia LED temperatura interna della pietanza 5 Spia LED tempo di cottura 6 Pulsante SELECT per la scelta della funzione 7 Diminuzione dei valori impostati 8 Aumento dei valori impostati 9 Pulsante START/STOP 10 Spia apparecchio in funzione 11 Spia LED mantenimento calore HOLD 12 Display

12 Impostazione L apparecchio è dotato di tre funzioni: Funzione COOK: per la cottura a basse temperature e per finire di cuocere le pietanze ad una temperatura max di. 110 C. Cottura con funzione misurazione temperatura interna della pietanza: cottura a puntino di generli alimentari. Funzione HOLD: per mantenere calde le pietanze ad una temperatura fissa. Funzione COOK Premere ON/OFF. La spia di alimentazione accanto al pulsante si accende e segnala che l apparecchio è alimentato e in modalità standby. La spia LED temperatura si accende e si può adesso impostare la temperatura desiderata compresa tra 0 C e 110 C tramite i pulsanti e. Premere il pulsante SELECT per passare alla prossima fase dell impostazione. Dopo aver impostato la temperature è possibile selezionare il tempo di cottura con la funzione preposta (fino ad un max di 9 ore e 59 minuti). Si accende la lampada LED indicante il tempo di cottura. Dopo aver impostato il tempo di cottura premere il pulsante START/STOP. Cottura con funzione misurazione temperatura interna della pietanza Qualora vogliamo lavorare con la funzione di misurazione della temperatura interna della pietanza, impostiamo la temperatura desiderata all interno della pietanza fino a 110 C. Durante la cottura con tale funzione non è possibile impostare la durata della cottura, dal momento che il tempo di cottura dipende dalla temperatura interna della pietanza da raggiungere. Dopo aver impostato della temperatura interna della pietanza premere il pulsante START/STOP. Funzione HOLD Per selezionare questa funzione premere il pulsante SELECT finché non si accenderà la spia LED della funzione mantenimento di calore HOLD. Inserire la temperatura desiderata e premere il pulsante START/STOP. L apparecchio si riscalda fino al raggiungimento della temperatura impostata e la mantiene per tutto il tempo indicato. Durante il funzionamento in questa modalità ogni 4 secondi il display mostra alternativamente la temperatura impostata e quella presente in un dato momento all interno della camera di cottura

13 INDICAZIONE! Tutte le impostazioni di temperatura nella camera di cottura, tempo di cottura, temperatura interna della pietanza possono essere modificate in ogni momento tramite i pulsanti e. Spegnimento dell apparecchio Per interrompere la cottura premere START/STOP. Una volta interrotto il lavoro tutte le impostazioni (temperatura camera di cottura, temperatura interna della pietanza, tempo) vengono portate al livello 0. Accesori adeguati E necessario utilizzare le piastre adatte (600x400 mm) o un contenitore 1/1 GN destinate a mantenere caldi carne, pesce, verdure (non cuocere cavolfiore, dal momento che questa verdura si annerisce velocemente). Per la cottura di bistecche va usata la griglia. Inserire la piastra o il contenitore GN sotto la griglia per poter raccogliere il sugo di cottura. Sistema di deumidificazione L apparecchio è dotato di un sistema di umidificazione posto sullo sportello interno. Tramite questo apparecchio viene regolata l umidità interna del forno. sistema di deumidificazione aperto Il sistema di deumidificazione è aperto per eliminare l umidità di cottura della pietanza (ad es. fettine impanate, crocchette, ecc..). sistema di deumidificazione chiuso Il sistema di umidificazione è chiuso per poter mantenere all intorno della camera di cottura l umidità della pietanza da cuocere, ad es. per evitare che l arrosto di manzo si asciughi eccessivamente

14 Consigli pratici AVVERTENZA! Condizione necessaria per qualsiasi tipo di cottura è l uso di prodotti alimentari freschi. INDICAZIONE! I dati sottoriportati sono solo valori indicativi per la cottura di piatti. Possono essere modificati a piacimento. Cottura al forno a bassa temperatura o cottura a puntino della carne La carne dovrebbe essere precotta per almeno 15 min. nel forno a convenzione e a vapore ad una temperatura di 130 C e al 100 % di um idità, successivamente per 5 min. a deumidificazione totale ad una temperatura di 200 C. In un secondo tempo deporre la carne sulla grata all interno del forno a bassa temperatura. Inserire la sonda per la temperatura interna nella pietanza da cucinare e impostare la temperatura interna desiderata.la temperatura del forno dovrebbe essere di 10 C inferiore alla temperatura interna della pietanza. Versare 2 cm d acqua nel contenitore GN sotto la grata. Pietanza Arrosto di manzo Arrosto di manzo marinato Arrosto di maiale Arrosto di selvaggina Cosciotto di agnello Arrosto di tacchino Piatti in umido Accessori adeguati Contenitore GN + grata Contenitore GN + grata Contenitore GN + grata Contenitore GN + grata Contenitore GN + grata Contenitore GN + grata Temperatura interna Tempo di cottura in ore Sistema di umidificazione 82 C chiuso 82 C chiuso 82 C chiuso 78 C 8 14 chiuso 72 C 8 12 chiuso 72 C 6 10 chiuso Di regola i piatti dovrebbero essere cotti in contenitori GN dallo spessore di 40 mm, nei quali si può raccogliere il sugo di cottura. Gulasch, ragù di ogni tipo vengono preparati nel forno a convenzione e a vapore per 5 minuti alla temperatura di 130 C a umidità totale e successivamente cotti 5 minuti a 200 C a d eumidificazione totale. Alla fine aggiungere alla pietanza il sugo e coprire con un coperchio. Regolare la temperatura nel forno a bassa temperatura a 80 C, tempo di cott ura 9 ore e 59 minuti. Allo scadere del tempo d cottura controllare se la pietanza è cotta e prolungare eventualmente il tempo di cottura. I tempi indicati sono orientativi e possono variare a seconda della qualità e della grandezza della pietanza da cucinare

15 Pietanza Accessori adeguati Temperatura di cottura Tempo di cottura in ore Sistema di umidificazione Gulasch Contenitore GN 82 C chiuso Ragù Contenitore GN 82 C chiuso Lingua Contenitore GN 82 C chiuso Costata Contenitore GN 82 C chiuso Cottura a puntino di pietanze cotte brevemente con controllo temperatura interna INDICAZIONE! Tramite una buona cottura (rosolamento a fuoco alto su padella o padella inclinata) si possono reggiungere buoni risultati. Tipo di carne Piatto Temperatura interna Suino Filetto (1 pezzo) 60 C Fettina (intera) 72 C Roastbeef al sangue 48 C Manzo Medio 53 C Ben cotto 75 C Filetto al sangue 48 C Manzo Filetto medio 53 C Filetto ben cotto 75 C Vitello Filetto (1 pezzo) 53 C Agnello Lombo 53 C Capriolo Con l osso 60 C Mantenere calde le pietanze E buona norma osservare il tempo orientativo indicato per mantenere calde le pietanze. Se si supera tale tempo( ad es. nel caso del pesce) si possono coagulare le proteine del sangue e la carne può asciugarsi. Per questo il pesce non dovrebbe essere tenuto al caldo per più di 2 ore. Se possibile, cucinare il pesce in più fasi

16 In presenza di una temperayura inferiore a 72 C si deve ricordare che le pietanze non dovrebbero essere tenute in caldo a lungo onde evitare rischi igienici (come previsto dal sistema HACCP). INDICAZIONE! Valori indicativi per cibi pronti! Cottura breve Temperatura Tempo max in ore Sistema di deumidificazione Fettina 82 C 2 aperto Cordon bleu 82 C 2 aperto Bistecca di maiale 75 C 2 aperto Petto di pollo 75 C 2 aperto Petto d anatra 72 C 2 aperto Coscio d anatra 82 C 2 aperto Pezzi di carne Temperatura Tempo max in ore Sistema di deumidificazione Rostbeef 62 C 3 aperto Filetto di manzo alla Wellington 62 C 1 aperto Filetto 62 C 1 aperto Cosciotto / costato di capriolo 62 C 2 aperto Agnello reale 62 C 1 aperto Manzo di maiale 74 C 3 chiuso Coppa 74 C 3 chiuso Paté 74 C 3 chiuso Arrosto alla romana 74 C 3 chiuso Costato di manzo 80 C 3 chiuso Lesso 80 C 3 chiuso Arrosto di manzo 80 C 3 chiuso

17 Prodotto Verdure (no cavolfiore perché si annerisce subito) Temperatura Tempo max in ore Sistema di deumidificazione 90 C 1 chiuso Riso 90 C 2 chiuso Pasta 90 C 1 ½ chiuso Gratin 90 C 2 aperto Panini gratinati 90 C 2 aperto Crocchette, patate al forno 90 C 1 ½ aperto 6. Pulizia e manutenzione 6.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza o Prima della pulizia dell'apparecchiatura o di iniziare lavoro di riparazione, l'apparecchiatura va scollegata dalla fonte di alimentazione (estrarre la spina dalla presa) e bisogna attendere il suo raffreddamento. o E' vietato utilizzare detergenti aggressivi, e va fatto attenzione che l'acqua non entri all'interno dell'apparecchiatura. o Per evitare folgorazioni elettriche, non immergere mai l'apparecchiatura, il cavo di alimentazione o la spina nell'acqua o in altro liquido. AVVERTENZA! L'apparecchiatura non è progettata per essere pulita sotto un getto d'acqua. Quindi non va usato un getto d'acqua sotto pressione per pulire l'apparecchiatura! 6.2 Pulizia o Pulire regolarmente dopo ogni cottura. o Estrarre i passanti, la grata e i contenitori GN per lavarli. o Lasciare raffreddare l apparecchio e passare un panno morbido e umido nella camera di cottura. o Lavare i passanti, la grata e il contenitore GN con un detergente delicato e acqua calda. o Non pulire mai l apparecchio con detergenti invasivi che possono graffiare la superficie o contenenti cloro. o Non usare mai spazzole di acciaio. o Dopo aver lavato l apparecchio, asciugare e lucidare la superficie con un panno morbido e asciutto

18 6.3 Indicazioni riguardanti la sicurezza durante la manutenzione o Controllare regolarmente lo stato di usara del cavo di alimentazione. Non usare l apparecchio con il cavo danneggiato. Qualora il cavo fosse danneggiato farlo cambiare dal servizio di assistenza o da un elettricista qualificato, al fine di evitare pericoli. o Nel caso si presentino danneggiamenti o malfunzionamenti, bisogna rivolgersi ad un negozio specializzato o alla nostra assistenza tecnica. Rivolgere particolare attenzione alle indicazioni inerenti la ricerca di malfunzionamenti presenti al punto 7. o Le operazioni di manutenzione e riparazione possono essere condotte unicamente da personale qualificato, utilizzando accessori e parti di ricambio originali. Non bisogna tentare di riparare l'apparecchiatura da soli. 7. Possibili guasti Problema Causa Soluzione Non si riesce ad accendere l apparecchio oppure si spegne senza motivo apparente. Il tempo di cottura e la temperatura sono impostati, il pulsante, START/STOP è stato premuto ma l apaprecchio non si riscalda. Sul display è comparsa la scritta EE1 La spina non è correttamente inserita nella presa Il fusibile di sicurezza dell impianto ha fatto interrotto l alimentazione di corrente. E entrato in funzione il termostato di sicurezza. La resistenza è danneggiata. Il pannello elettronico è danneggiato Si è interrotto il collegamento con la sonda della temperatura della camera di cottura. La sonda della temperatura della camera di cottura è danneggiata. Il pannello elettronico è danneggiato Estrarre la spina e inserirla bene nella presa. Controllare il fusibile o inserire la spina in un altra presa. Estrarre la spina, lasciare raffreddare l apparecchio per qualche minuto e riaccendere. Contattare il rivenditore Contattare il rivenditore Contattare il rivenditore Contattare il rivenditore Contattare il rivenditore

19 Problema Causa Soluzione Sul display è comparsa la scritta EE2 Nonostante lo sportello sia chiuso fuoriesce acqua dalla camera di cottura. Si è interrotto il collegamento con la sonda della temperatura interna della pietanza. La sonda della temperatura interna alla pietanza è danneggiata. Il pannello elettronico è danneggiato La guarnizione dello sportello è danneggiata La chiusura magnetica è danneggiata Controllare il collegamento alla rete elettrica. Contattare il rivenditore Contattare il rivenditore Contattare il rivenditore Fissare le calamiti I casi soprariportati vogliono fungere da esempi e dovrebbero servire da orientamento. In caso si verifichino tali problemi o simili, si deve scollegare immediatamente l apparecchio dalla rete elettrica e non usarlo. Per controlli e riparazioni ci si deve rivolgere senza indugio a del personale qualificato o al rivenditore. 8. Smaltimento Apparecchiature usate Al termine del periodo di utilizzo, le apparecchiature usate vanno smaltite, secondo le norme in vigore nel dato paese. Consigliamo di contattare ditte specializzate o le strutture delle autorità locali responsabili dello smaltimento dei rifiuti. ATTENZIONE! Per evitare un eventuale utilizzo non autorizzato e i rischi ad esso connessi, prima di smaltire l'apparecchiatura bisogna assicurarsi che non sia possibile riattivarla. A tal fine va sconnessa l'apparecchiatura dall'alimentazione e va tagliato il cavo di alimentazione. INDICAZIONE! Durante lo smaltimento dell'apparecchiatura, vanno rispettate le opportune norme statali o regionali. Bartscher GmbH Franz-Kleine-Straße 28 D Salzkotten Tel.: +49 (0) Germania Fax: +49 (0)

I/CH. 3. Trasporto, imballaggio e immagazzinamento Controllo della fornitura Imballaggio Immagazzinamento 42

I/CH. 3. Trasporto, imballaggio e immagazzinamento Controllo della fornitura Imballaggio Immagazzinamento 42 114.261 V1/0211 I/CH 1. Informazioni generali 38 1.1 Informazioni riguardanti il manuale di utilizzo 38 1.2 Spiegazione dei simboli 38 1.3 Responsabilità del produttore e garanzia 39 1.4 Difesa dei diritti

Dettagli

Deli Compact V1/0311

Deli Compact V1/0311 Deli Compact 306.057 V1/0311 I/CH 1. Informazioni generali 50 1.1 Informazioni riguardanti il manuale di utilizzo 50 1.2 Spiegazione dei simboli 50 1.3 Responsabilità del produttore e garanzia 51 1.4 Difesa

Dettagli

NT NT NT NT NT 622VS NT NT

NT NT NT NT NT 622VS NT NT NT 501 2002017 NT 502 2002027 NT 621 2002087 NT 622 2002097 NT 622VS 2002098 NT 901 2002100 NT 921 2002120 V5/0213 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Il manuale di utilizzo deve

Dettagli

I/CH. Manuale di utilizzo. Vetrina riscaldante A A V3/0914

I/CH. Manuale di utilizzo. Vetrina riscaldante A A V3/0914 I/CH Manuale di utilizzo Vetrina riscaldante A203093 A203094 V3/0914 ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le

Dettagli

I/CH. ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali. Indice

I/CH. ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali. Indice A150421 V4/1214 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Indice 1. Sicurezza... 32 1.1 Indicazioni relative alla sicurezza... 32 1.2 Spiegazione dei simboli... 34 1.3 Uso conforme

Dettagli

Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo sicuro!

Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo sicuro! DTE5 150983 V1/1213 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo

Dettagli

IV V3/0914

IV V3/0914 IV-22 300306 V3/0914 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo

Dettagli

A A V4/0111

A A V4/0111 A151.300 A151.600 V4/0111 I/CH 1. Informazioni generali 38 1.1 Informazioni riguardanti il manuale di utilizzo 38 1.2 Spiegazione dei simboli 38 1.3 Responsabilità del produttore e garanzia 39 1.4 Difesa

Dettagli

Manuale di utilizzo Frullatore per bar

Manuale di utilizzo Frullatore per bar I/CH Manuale di utilizzo Frullatore per bar 135100 V1/0810 Il manuale di utilizzo deve essere sempre accessibile! 1. Informazioni generali 3 1.1 Informazioni riguardanti il manuale di utilizzo 3 1.2 Spiegazione

Dettagli

GP V1/1211

GP V1/1211 GP2500 370.030 V1/1211 I/CH 1. Informazioni generali 44 1.1 Informazioni riguardanti il manuale di utilizzo 44 1.2 Spiegazione dei simboli 44 1.3 Responsabilità del produttore e garanzia 45 1.4 Difesa

Dettagli

I/CH. Manuale di utilizzo. Macchina per ghiaccio a cubetti Compact Ice A Il manuale di utilizzo deve essere sempre accessibile!

I/CH. Manuale di utilizzo. Macchina per ghiaccio a cubetti Compact Ice A Il manuale di utilizzo deve essere sempre accessibile! I/CH Manuale di utilizzo Macchina per ghiaccio a cubetti Compact Ice A100.062 V3/0512 Il manuale di utilizzo deve essere sempre accessibile! - 1 - 1. Informazioni generali 3 1.1 Informazioni riguardanti

Dettagli

Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo sicuro!

Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo sicuro! Rimi 700220 V3/0214 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo

Dettagli

I/CH. Manuale di utilizzo. Piastra elettrica riscaldante per GN 1/1 V1/0916

I/CH. Manuale di utilizzo. Piastra elettrica riscaldante per GN 1/1 V1/0916 I/CH Manuale di utilizzo Piastra elettrica riscaldante per GN 1/1 114356 114357 V1/0916 ITALIANO Indice 1. Sicurezza... 2 1.1 Spiegazione dei simboli... 2 1.2 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 3

Dettagli

I/CH. Manuale di utilizzo. Frullatore manuale Il manuale di utilizzo deve essere sempre accessibile! V3/

I/CH. Manuale di utilizzo. Frullatore manuale Il manuale di utilizzo deve essere sempre accessibile! V3/ I/CH Manuale di utilizzo Frullatore manuale 130.206 V3/1011 Il manuale di utilizzo deve essere sempre accessibile! - 1 - 1. Informazioni generali 3 1.1 Informazioni riguardanti il manuale di utilizzo 3

Dettagli

V2/0314

V2/0314 150524 150525 V2/0314 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo

Dettagli

А / A V1/1012

А / A V1/1012 А300.068 / A300.151 V1/1012 I/CH Il manuale di utilizzo deve essere sempre accessibile! 1. Informazioni generali... 50 1.1 Informazioni riguardanti il manuale di utilizzo... 50 1.2 Spiegazione dei simboli...

Dettagli

Piastra di cottura elettrica

Piastra di cottura elettrica Piastra di cottura elettrica 997-998 A C B Fig. 1 Fig. 2 Fig. 3 IT AVVERTENZE IMPORTANTI LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL USO. USANDO GLI APPARECCHI ELETTRICI È NECESSARIO PRENDERE LE OPPORTUNE

Dettagli

Manuale di utilizzo Tostapane a nastro

Manuale di utilizzo Tostapane a nastro I/CH Manuale di utilizzo Tostapane a nastro A100205 V4/0814 ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di

Dettagli

Bartscher Panorama 550L

Bartscher Panorama 550L Bartscher Panorama 550L 700550 V1/1213 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle

Dettagli

Manuale di utilizzo. Forno compatto a convezione/vapore I/CH V5/0413

Manuale di utilizzo. Forno compatto a convezione/vapore I/CH V5/0413 I/CH Manuale di utilizzo Forno compatto a convezione/vapore 120791 V5/0413 Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le istruzioni per l uso e conservarle in un luogo sicuro!

Dettagli

IF-92. Original-Gebrauchsanleitung V1/1115

IF-92. Original-Gebrauchsanleitung V1/1115 IF-92 300323 Original-Gebrauchsanleitung V1/1115 I/CH ITALIANO Indice 1. Sicurezza... 44 1.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 44 1.2 Spiegazione dei simboli... 47 1.3 Uso conforme alla destinazione...

Dettagli

I/CH. Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo sicuro!

I/CH. Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo sicuro! 200063 V1/0413 I/CH Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo sicuro! ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali

Dettagli

I/CH. ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali. Indice

I/CH. ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali. Indice Mini 700089 V2/0715 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Indice 1. Sicurezza... 50 1.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 50 1.2 Spiegazione dei simboli... 52 1.3 Fonti di

Dettagli

I/CH. ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali. Indice

I/CH. ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali. Indice 104915 V1/0315 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Indice 1. Sicurezza... 44 1.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 44 1.2 Spiegazione dei simboli... 45 1.3 Fonti di pericolo...

Dettagli

Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo sicuro!

Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo sicuro! 200054 V6/0914 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo sicuro!

Dettagli

Panini A150679 V1/0813

Panini A150679 V1/0813 Panini A150679 V1/0813 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Prima di iniziare a utilizzare l apparecchiatura, leggere attentamente le manuale di utilizzo e conservarle in un luogo

Dettagli

FORNELLETTO Tel Fax

FORNELLETTO Tel Fax istruzioni per l uso FORNELLETTO Fornelletto IT pagina Tel. +39.035.688. Fax +39.035.320.49 [A] GUIDA ILLUSTRATIVA Fornelletto singolo (Type G30) Fronte 2 [B] 3 4 [C] Retro 6 5 [D] Fornelletto doppio (Type

Dettagli

BILANCIA ELETTRONICA. Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA DA CUCINA TYPE I6001. www. imetec.com

BILANCIA ELETTRONICA. Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA DA CUCINA TYPE I6001. www. imetec.com Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA BILANCIA ELETTRONICA DA CUCINA www. imetec.com Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149

Dettagli

2000D I. Original-Gebrauchsanleitung V5/0916

2000D I. Original-Gebrauchsanleitung V5/0916 2000D I 825207 Original-Gebrauchsanleitung V5/0916 I/CH ITALIANO Indice 1. Sicurezza... 50 1.1 Spiegazione dei simboli... 50 1.2 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 51 1.3 Uso conforme alla destinazione...

Dettagli

CE-5700A Manuale d uso

CE-5700A Manuale d uso CE-5700A Manuale d uso 0 Indice Pag 2 Introduzione Pag 2 Avvertenze Pag 3 Descrizione Pag 4 Istruzioni per l uso Pag 4 Specifiche Pag 5 Processi di pulizia Pag 6 Cura e manutenzione Pag 6 Smaltimento dei

Dettagli

BEDIENUNGSANLEITUNG ISTRUZIONI PER L'USO

BEDIENUNGSANLEITUNG ISTRUZIONI PER L'USO ISTRUZIONI PER L'USO Grazie per aver scelto il "ScrubTastic" - la spazzola pulente elettrica. AVVERTENZE E ISTRUZIONI DI SICUREZZA: Questo dispositivo è adatto all'uso da parte di bambini di età superiore

Dettagli

SPREMIAGRUMI. Istruzioni per l uso. IT pagina 1 SPREMIAGRUMI TYPE E9601. www. imetec.com

SPREMIAGRUMI. Istruzioni per l uso. IT pagina 1 SPREMIAGRUMI TYPE E9601. www. imetec.com MI001320 Istruzioni per l uso IT pagina 1 SPREMIAGRUMI SPREMIAGRUMI www. imetec.com Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149 TYPE

Dettagli

Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149

Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149 www. imetec.com Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149 MI000634.indd 1 13/07/11 13.54 Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA

Dettagli

MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR.

MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR. MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR www.thermaltronics.com INDICE SPECIFICHE TMT-PH200... 1 INTRODUZIONE... 1 MISURE DI SICUREZZA... 2 PANNELLO DI CONTROLLO... 2 SBALLAGGIO/ASSEMBLAGGIO/FUNZIONAMENTO...

Dettagli

Contessa Duo. Original-Gebrauchsanleitung V6/0616

Contessa Duo. Original-Gebrauchsanleitung V6/0616 Contessa Duo 190049 Original-Gebrauchsanleitung V6/0616 2 1 2 1 3 5 4 6 3 4 5 6 7 8 8 9 9 10 10 11 12 12 I/CH ITALIANO Indice 1. Sicurezza... 56 1.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 56 1.2 Spiegazione

Dettagli

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO STUFA ALOGENA 1800 Watt Modello SA1806 MANUALE D USO European Standard Quality MANUALE D USO 1. CORPO DELL APPARECCHIO 2. BASE 3. VITI DI MONTAGGIO 4. DISPOSITIVO PROTEZIONE ANTI-RIBALTAMENTO 5. GUIDA

Dettagli

HAIR DRYER IONIC HD 6862

HAIR DRYER IONIC HD 6862 HAIR DRYER IONIC HD 6862 IT G F E D B C A 3 ITALIANO 21-24 4 SICUREZZA Per la messa in funzione dell'apparecchio attenersi alle indicazioni seguenti: 7 L'apparecchio è destinato solo ad un uso domestico.

Dettagli

MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY 360 MODELLO: NTY20-16L MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE

MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY 360 MODELLO: NTY20-16L MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Version 1.0 2016 MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY 360 MODELLO: NTY20-16L MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

Dettagli

STUFE A CONVEZIONE NATURALE. Manuale d uso TCN 50 / TCN 115

STUFE A CONVEZIONE NATURALE. Manuale d uso TCN 50 / TCN 115 STUFE A CONVEZIONE NATURALE Manuale d uso TCN 50 / TCN 115 Sommario 1 Garanzia... 1 2 Contenuto della confezione... 2 3 Prima installazione... 2 3.1 Operazioni preliminari... 2 3.2 Parti dello strumento...

Dettagli

STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt. mod. CH 1204T

STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt. mod. CH 1204T STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt mod. CH 1204T manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo

Dettagli

DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA. Cod

DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA. Cod DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA Cod. 559590252 DM-916 STAZIONE DI SALDATURA DIGIMASTER 1. DESCRIZIONE La stazione di e saldatura è multifunzione ad alte performance per la lavorazione di schede elettroniche.

Dettagli

BeoLab 12. BeoLab 12 1

BeoLab 12. BeoLab 12 1 BeoLab 12 BeoLab 12 1 ATTENZIONE: non esporre l apparecchio a gocciolii o spruzzi e non collocare oggetti contenenti liquidi, ad esempio vasi, sopra di esso. Il prodotto può essere spento completamente

Dettagli

I/CH. ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali. Indice

I/CH. ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali. Indice 400L 700214 V1/0415 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Indice 1. Sicurezza... 56 1.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 56 1.2 Spiegazione dei simboli... 58 1.3 Fonti di

Dettagli

Instruzioni per l'uso Set d'interruttore radiocommandato ON/OFF

Instruzioni per l'uso Set d'interruttore radiocommandato ON/OFF Instruzioni per l'uso Set d'interruttore radiocommandato ON/OFF TIPO INDOOR -> Standard-tipo In generale MASTER -> Con spegnimento di gruppo addizionale pagina 5 OUTDOOR -> Uso a l'esterno addizionale

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L1101

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L1101 Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type L1101 1 GUIDA ILLUSTRATIVA 6B 6 6A 5 5A 4 3C 3 3B 1 3A 2 DATI TECNICI 7 Type L1101 220-240 V 50/60 Hz 1680-2000 W Manuale di istruzioni

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE c.i v r e f m o Coltello a caldo taglia polistirolo Art. 0441 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima

Dettagli

Pannello comandi 4. Cassetto riscaldante 4. Funzionamento 4. Scelta della temperatura 5. Tempi di riscaldamento 5. Capacità di carico 6

Pannello comandi 4. Cassetto riscaldante 4. Funzionamento 4. Scelta della temperatura 5. Tempi di riscaldamento 5. Capacità di carico 6 Scheda prodotto Pannello comandi 4 Cassetto riscaldante 4 Funzionamento 4 Scelta della temperatura 5 Tempi di riscaldamento 5 Capacità di carico 6 Mantenere caldi gli alimenti 7 Estrazione del cassetto

Dettagli

ferro da stiro senza filo wireless steam iron brezžicni likalnik bežicno glacalo MANUALE D USO USER MANUAL UPORABNIŠKI PRIROCNIK KORISNICKI PRIRUCNIK

ferro da stiro senza filo wireless steam iron brezžicni likalnik bežicno glacalo MANUALE D USO USER MANUAL UPORABNIŠKI PRIROCNIK KORISNICKI PRIRUCNIK MANUALE D USO USER MANUAL UPORABNIŠKI PRIROCNIK KORISNICKI PRIRUCNIK ferro da stiro senza filo wireless steam iron brezžicni likalnik bežicno glacalo Art.:145308.01 220-240V~ 50/60 Hz 2020-2400 W 3 GARANZIA

Dettagli

NT NT NT NT NT 622VS NT NT

NT NT NT NT NT 622VS NT NT NT 501 2002018 NT 502 2002028 NT 621 2002088 NT 622 2002095 NT 622VS 2002096 NT 901 2002101 NT 921 2002121 V1/0815 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Indice 1. Sicurezza... 68

Dettagli

Top Juicer V1/0811

Top Juicer V1/0811 Top Juicer 150.145 V1/0811 I/CH 1. Informazioni generali 50 1.1 Informazioni riguardanti il manuale di utilizzo 50 1.2 Spiegazione dei simboli 50 1.3 Responsabilità del produttore e garanzia 51 1.4 Difesa

Dettagli

Pannello comandi 4. Il cassetto riscaldante 4. Come preriscaldare le stoviglie da forno 5. Mantenere caldi gli alimenti 6. Estrazione del cassetto 7

Pannello comandi 4. Il cassetto riscaldante 4. Come preriscaldare le stoviglie da forno 5. Mantenere caldi gli alimenti 6. Estrazione del cassetto 7 Scheda prodotto Pannello comandi 4 Il cassetto riscaldante 4 Come preriscaldare le stoviglie da forno 5 Mantenere caldi 6 Estrazione del cassetto 7 Pannello comandi 1. Pulsante selettore 2. Indicatori

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L _L1103.indd 1 17/05/

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L _L1103.indd 1 17/05/ Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type L1103 1 01217_L1103.indd 1 17/05/13 15.1 GUIDA ILLUSTRATIVA 5B 5 5A 4 3C 3 3B 1 3A 2 6 DATI TECNICI I 01217_L1103.indd 1 17/05/13 15.1

Dettagli

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer Mod. CH 1205T manuale d uso European Standard Quality DESCRIZIONE DELLE PARTI 1. Pannello di controllo 2. Corpo della Stufa 3. Griglia di protezione 4. Base ASSEMBLAGGIO

Dettagli

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 automatic

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 automatic TAU STERIL 2000 Rev. 0 Pag. 1 di 5 Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 Emissione: Approvazione: Ufficio Tecnico Direttore Generale TAU STERIL 2000 Rev. 0 Pag. 2 di 5 INDICE Numero Titolo Pagina 1 Avvertenze

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A

ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A 1 ANTA DATI TECNICI Alimentazione: 230V/50Hz Modello Numero vie di spillatura Potenza installata [W] Capacità di spillatura [lt/ora] Peso [kg] Dimensioni

Dettagli

W2000. Original-Gebrauchsanleitung V2/0516

W2000. Original-Gebrauchsanleitung V2/0516 W2000 825215 Original-Gebrauchsanleitung V2/0516 I/CH ITALIANO Indice 1. Sicurezza... 50 1.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 50 1.2 Spiegazione dei simboli... 53 1.3 Uso conforme alla destinazione...

Dettagli

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt. Mod. CH manuale d uso

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt. Mod. CH manuale d uso STUFA AL CARBONIO 1200 Watt Mod. CH 1202 manuale d uso European Standard Quality DESCRIZIONE DELLE PARTI 1. Pannello di controllo 2. Corpo della Stufa 3. Griglia di protezione 4. Base ASSEMBLAGGIO Montare

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'USO. delle presse per trasferibili. Secabo TC M

ISTRUZIONI PER L'USO. delle presse per trasferibili. Secabo TC M ISTRUZIONI PER L'USO delle presse per trasferibili Secabo TC M Complimenti per aver acquistato una pressa per trasferibili Secabo! Si prega di leggere attentamente queste istruzioni per l uso, allo scopo

Dettagli

istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type G indd 1 24/05/

istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type G indd 1 24/05/ istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type G8002 1 00602.indd 1 24/05/11 14.2 [A] 5B 5 5A 4 3C 1 3 3B 3A 2 6 6A Type G8002 220-240 V 50/60 Hz 1400 W 00602.indd 1 24/05/11 14.2

Dettagli

MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY MODELLO: NT20-16A MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE

MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY MODELLO: NT20-16A MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Version 1.0 2016 MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY MODELLO: NT20-16A MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA 1. Attenzione:

Dettagli

Istruzioni per l uso SCALDINO SCALDINO TYPE M2701

Istruzioni per l uso SCALDINO SCALDINO TYPE M2701 Istruzioni per l uso SCALDINO SCALDINO TYPE M2701 GUIDA ILLUSTRATIVA [A] 6 5 4 3 2 1 [B] [C] [D] DATI TECNICI M2701 220-240 V 50/60 Hz 300-365 W I MANUALE DI ISTRUZIONI PER L USO DELLO SCALDINO Gentile

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type I6501

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type I6501 Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type I6501 1 GUIDA ILLUSTRATIVA 5 4 1 3 2 6B 6A 6 DATI TECNICI Manuale di istruzioni per l uso dell asciugacapelli IT Gentile cliente, IMETEC

Dettagli

HAIR DRYER CERAMIC HD 3700

HAIR DRYER CERAMIC HD 3700 HAIR DRYER CERAMIC HD 3700 IT F E G D B C A 3 ITALIANO 17-19 4 HAIR DRYER HD 3700 Sicurezza Per la messa in funzione dell apparecchio attenersi alle indicazioni seguenti: 7 Questo apparecchio è stato ideato

Dettagli

PRO 2,5L. Original-Gebrauchsanleitung V1/0517

PRO 2,5L. Original-Gebrauchsanleitung V1/0517 PRO 2,5L 150159 Original-Gebrauchsanleitung V1/0517 I/CH ITALIANO Indice 1. Sicurezza... 56 1.1 Spiegazione dei simboli... 56 1.2 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 57 1.3 Uso conforme alla destinazione...

Dettagli

I/CH. ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali. Indice

I/CH. ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali. Indice 200272 V1/1214 I/CH ITALIANO Traduzione delle istruzioni per l uso originali Indice 1. Sicurezza... 62 1.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 62 1.2 Spiegazione dei simboli... 63 1.3 Fonti di pericolo...

Dettagli

Register your product and get support at. HP8117. Manuale utente

Register your product and get support at.   HP8117. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome HP8117 Manuale utente a b Italiano Congratulazioni per l acquisto e benvenuti in Philips! Per trarre il massimo vantaggio dall assistenza

Dettagli

Original-Gebrauchsanleitung V1/0116

Original-Gebrauchsanleitung V1/0116 135017 Original-Gebrauchsanleitung V1/0116 I/CH ITALIANO Indice 1. Sicurezza... 56 1.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 56 1.2 Spiegazione dei simboli... 59 1.3 Uso conforme alla destinazione...

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI

MANUALE D ISTRUZIONI MANUALE D ISTRUZIONI SA9829 STUFA AL CARBONIO CLIMA Principali caratteristiche tecniche: Stufa al carbonio Tensione: AC 220, 50 Hz Potenza: 1200 W (Max) Regolazioni: 2 livelli Angolazione di oscillazione

Dettagli

86L G. Original-Gebrauchsanleitung V1/1115

86L G. Original-Gebrauchsanleitung V1/1115 86L 700678G Original-Gebrauchsanleitung V1/1115 I/CH ITALIANO Indice 1. Sicurezza... 56 1.1 Indicazioni riguardanti la sicurezza... 56 1.2 Spiegazione dei simboli... 59 1.3 Uso conforme alla destinazione...

Dettagli

SCAFFALE. Istruzioni di montaggio

SCAFFALE. Istruzioni di montaggio SCAFFALE Istruzioni di montaggio Sommario Panoramica prodotto/utilizzo...3 Contenuto/Parti del prodotto...5 In generale...5 Leggere e conservare le istruzioni di montaggio... 5 Legenda... 5 Sicurezza...5

Dettagli

VTBAL10 BILANCIA ELETTRONICA CON GANCIO MANUALE UTENTE

VTBAL10 BILANCIA ELETTRONICA CON GANCIO MANUALE UTENTE BILANCIA ELETTRONICA CON GANCIO MANUALE UTENTE A anello di sostegno B display LCD C tasto Tara D tasto Unità di misura E tasto On/Off F gancio 00 (12/11/2009) 2 Velleman 1. Introduzione VTBAL10 MANUALE

Dettagli

S200 MANUAL READ AND SAVE THESE INSTRUCTIONS

S200 MANUAL READ AND SAVE THESE INSTRUCTIONS S200 MANUAL READ AND SAVE THESE INSTRUCTIONS 27 MANUALE DI ISTRUZIONI BONECO S200 28 VOLUME DI FORNITURA E DATI TECNICI VOLUME DI FORNITURA BONECO S200 1 A7417 CalcOff 1 A451 cuscinetto anticalcare Guida

Dettagli

MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE

MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Version 1.0 2015 MANUALE D USO TERMOVENTILATORE MODELLO: NFA20 MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Quando si usano

Dettagli

Halo Aroma Diffuser. Model: WS115 USER MANUAL

Halo Aroma Diffuser. Model: WS115 USER MANUAL Halo Aroma Diffuser Model: WS115 USER MANUAL DIFFUSORE DI AROMI HALO Modello: WS115 MANUALE PER L UTENTE INDICE IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA...1 INTRODUZIONE...1 PRECAUZIONI...1 PANORAMICA VISTA

Dettagli

ISTRUZIONI D USO. Nota bene La spia di temperatura (4) deve essere spenta solo quando si è appena accesa la macchina, dopo è solo indicativa.

ISTRUZIONI D USO. Nota bene La spia di temperatura (4) deve essere spenta solo quando si è appena accesa la macchina, dopo è solo indicativa. ISTRUZIONI D USO Avviamento Accertarsi che la macchina sia conforme alla rete locale di distribuzione elettrica (220 V 50 Hz). Sollevare la copertura del serbatoio (1) e versare acqua potabile nel serbatoio

Dettagli

11/2010. Mod: N200X. Production code: UF200/OUT430

11/2010. Mod: N200X. Production code: UF200/OUT430 11/2010 Mod: N200X Production code: UF200/OUT430 Model: UR200-UR400-UR600 UF200-UF400-UF600 Libretto di istruzioni I I Importanti nozioni di sicurezza 1. Per utilizzare correttamente l apparecchio, consigliamo

Dettagli

Libretto d istruzioni. Refrigeratore/ Riscaldatore/ Gasatore

Libretto d istruzioni. Refrigeratore/ Riscaldatore/ Gasatore Libretto d istruzioni Refrigeratore/ Riscaldatore/ Gasatore 1 PRECAUZIONI non aprire la macchina senza l intervento di un tecnico specializzato; inserire la spina fino infondo nella presa accertarsi che

Dettagli

PS3010/PS3020 ALIMENTATORE DA LABORATORIO

PS3010/PS3020 ALIMENTATORE DA LABORATORIO ALIMENTATORE DA LABORATORIO MANUALE D USO 1. Introduzione ALIMENTATORE DA LABORATORIO A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo

Dettagli

NN MINI FRIGO PORTATILE

NN MINI FRIGO PORTATILE MINI FRIGO PORTATILE Il presente manuale contiene importanti informazioni in merito a sicurezza, funzionamento, manutenzione e conservazione. Leggere e comprendere tutte le Avvertenze e gli Avvisi prima

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

easyplus Guida Utente

easyplus Guida Utente easyplus Guida Utente Comandi 2 fasi di cottura (indicate per carni) Ciclo di cottura Umidificazione automatica (11 impostazioni), con diverse possibilità, dalla cottura alla griglia a quella a vapore

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI

MANUALE D ISTRUZIONI MANUALE D ISTRUZIONI MB2400 G MULTI COOKER 8 IN 1 CUCINA Per un utilizzo sicuro ed efficace di questo prodotto, leggere e conservare tutte le istruzioni. CONTENUTI Importanti istruzioni generali e di sicurezza

Dettagli

TDS 20. IT Istruzioni per l'uso Riscaldamento elettrico ad aria calda

TDS 20. IT Istruzioni per l'uso Riscaldamento elettrico ad aria calda TDS 20 IT Istruzioni per l'uso Riscaldamento elettrico ad aria calda TRT-BA-TDS 20 -TC-001-IT TROTEC GmbH & Co. KG Grebbener Straße 7 D-52525 Heinsberg Tel.: +49 2452 962-400 Fax: +49 2452 962-200 www.trotec.com

Dettagli

DVM8080 FONOMETRO DIGITALE

DVM8080 FONOMETRO DIGITALE DVM8080 FONOMETRO DIGITALE MANUALE D'USO DVM8080 Rev. 01 1 Cuffia antivento 2 Sensore 3 Display LCD 4 Tasti funzione Le immagini dei prodotti sono a titolo illustrativo.. 22.10.2012 2 Velleman nv DVM8080

Dettagli

Manuale d utilizzo Riscaldatore elettrico da esterno ZHQ1821SH-MI

Manuale d utilizzo Riscaldatore elettrico da esterno ZHQ1821SH-MI Manuale d utilizzo Riscaldatore elettrico da esterno ZHQ1821SH-MI Disimballare il riscaldatore alogeno accertandosi che tutti gli articoli siano presenti, che non ci siano elementi rimasti all interno

Dettagli

Manuale d uso Macinacaffè. Kaffeemühle / Coffee grinder CM 70 Serie

Manuale d uso Macinacaffè. Kaffeemühle / Coffee grinder CM 70 Serie Manuale d uso Macinacaffè Kaffeemühle / Coffee grinder CM 70 Serie Indice Avvertenze di sicurezza... 3 Apertura dell imballaggio... 4 Criteri per il collocamento dell apparecchio... 4 Prima del primo utilizzo...

Dettagli

VTBAL9 MINI BILANCIA ELETTRONICA TOUCHSCREEN MANUALE UTENTE

VTBAL9 MINI BILANCIA ELETTRONICA TOUCHSCREEN MANUALE UTENTE MINI BILANCIA ELETTRONICA TOUCHSCREEN MANUALE UTENTE 1 A tasto On/Off B display LCD, 5 cifre C tasto mode D indicazione unità di misura E indicazione tara F tasto tara G tasto conteggio H indicazione misurazione

Dettagli

STIHL AK 10, 20, 30. Avvertenze di sicurezza

STIHL AK 10, 20, 30. Avvertenze di sicurezza { STIHL AK 10, 20, 30 Avvertenze di sicurezza italiano Indice Traduzione delle istruzioni per l'uso originali Stampato su carta candeggiata senza cloro. I colori di stampa contengono oli vegetali; la

Dettagli

European standard quality

European standard quality FRULLATORE HFR485 European standard quality AVVERTENZE Controllare le condizioni dell apparecchio dopo aver tolto l imballaggio. Prima di collegare l apparecchio verificare che le caratteristiche elettriche

Dettagli

SMOOTHIE TO GO SPACE LUNCH TO GO. Manuale di istruzioni. Art. 866

SMOOTHIE TO GO SPACE LUNCH TO GO. Manuale di istruzioni. Art. 866 SMOOTHIE TO GO SPACE LUNCH TO GO electric folding lunch box Manuale di istruzioni 1 Art. 866 Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente le istruzioni e conservarle per consultazioni future.

Dettagli

CURLS & VOLUME HAIR STYLER HS 3120 ITALIANO

CURLS & VOLUME HAIR STYLER HS 3120 ITALIANO CURLS & VOLUME HAIR STYLER HS 3120 ITALIANO A B C D E F 1 2 3 SICUREZZA Leggere questo manuale di istruzioni completamente prima di usare questo apparecchio! Seguire tutte le istruzioni di sicurezza per

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A

ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A 1 ANTA DATI TECNICI Modello Potenza installata [W] N. rubinetti Compr essore Capacità di raffreddamento [l/ora] Peso [kg] Dimensioni largh./prof./ alt. [mm]

Dettagli

IT Cuociriso automatico

IT Cuociriso automatico SRM 1890SS SRM 1891RD IT Cuociriso automatico - 1 - IT Cuociriso automatico Istruzioni di sicurezza importanti LEGGERE ATTENTAMENTE E CONSERVARE PER FUTURE CONSULTAZIONI. Questo apparecchio può essere

Dettagli

Truma E-Kit. Istruzioni per l uso Da tenere nel veicolo. Pagina 02

Truma E-Kit. Istruzioni per l uso Da tenere nel veicolo. Pagina 02 Truma E-Kit IT Istruzioni per l uso Da tenere nel veicolo Pagina 02 Truma E-Kit Indice Simboli utilizzati... 2 Uso conforme... 2 Avvertenze di sicurezza... 2 Uso conforme L apparecchio è omologato esclusivamente

Dettagli

DIMMER DMX 6 CANALI (20 A)

DIMMER DMX 6 CANALI (20 A) DIMMER DMX 6 CANALI (20 A) (cod. ) 1. INTRODUZIONE E CARATTERISTICHE Informazioni ambientali relative al presente prodotto Questo simbolo riportato sul prodotto o sull imballaggio, indica che è vietato

Dettagli

SERIE AU Manuale d uso

SERIE AU Manuale d uso SERIE AU Manuale d uso 0 Indice Pag 2 Introduzione Pag 2 Avvertenze Pag 3 Descrizione Pag 3 Istruzioni per l uso Pag 4 Applicazioni Pag 5 Specifiche Pag 5 Processi di pulizia Pag 6 Cura e manutenzione

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina 1. Type L1107 L1108

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina 1. Type L1107 L1108 Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type L1107 L1108 GUIDA ILLUSTRATIVA [A] 5B 5 6B 6A 5A 6 7 4 3C 3 3B 1 (DT) 3A 2 DATI TECNICI TYPE L1107 - L 1108 220-240 V 50/60 Hz 1400 W

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli