BARI BEAUTY SHOW NAIL ART

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BARI BEAUTY SHOW NAIL ART"

Transcript

1 BARI BEAUTY SHOW NAIL ART Domenica 15 Settembre si svolgerà la più grande manifestazione di ricostruzione e decorazione unghie, il BARI BEAUTY SHOW NAIL ART. La manifestazione si svolgerà in un ambito di B2B, ma assolutamente e fortemente rivolta ad un contesto B2C. Consigli e regolamento in breve. Non è ammesso l utilizzo di french tips. Durante la valutazione non è consentito indossare alcun gioiello (anelli, orologi, bracciali e così via) o altro segno di riconoscimento. Vige il divieto di utilizzo di macchine fotografiche e telefoni cellulari. Attenzione: non si controllano eventuali lesioni sulle mani delle modelle. Prima della gara i concorrenti devono eseguire una manicure di base, le unghie non devono presentare residui di gel o acrilico, così da poter iniziare subito il lavoro. Eventuali lesioni esistenti o provocate durante la gara incidono negativamente sulla valutazione finale. PER PARTECIPARE COMPILA E SPEDISCI L ISCRIZIONE : Azienda Cognome Nome Via. Nr.. Città.. Prov... CAP... Telefono. Cellulare... Desidero iscrivermi alla categoria principianti per la ricostruzione unghie Desidero iscrivermi alla categoria professionista per la ricostruzione unghie Desidero iscrivermi alla gara di nail art tema: Petali e Fiori Desidero iscrivermi alla gara gel/acrilico pink & white L adesione è valida dietro pagamento della quota di partecipazione pari a Euro 50,00 versabile mediante bonifico bancario intestato a: Euromeeting Group s.r.l. BNL Ag. 29 IBAN IT25F entro il 14 Settembre; si richiede una copia del bonifico. Inviare via il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte unito alla ricevuta di pagamento a: info@euromeetinggroup.it o via fax al numero 06/ In caso di disdetta la quota di partecipazione non sarà restituita. Il regolamento della gara può essere richiesto telefonando al numero 06/ Il/la richiedente l iscrizione dichiara di aver preso visione del regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti. Ai sensi della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196/2003) il sottoscritto autorizza la Società a utilizzare i propri dati personali nei limiti della partecipazione alla gara secondo le modalità sopra specificate. Data: Firma:

2 REGOLAMENTO PINK AND WHITE NOTE SUI PARAMETRI DI VALUTAZIONE, GIURIA TECNICA Struttura Perfezione French Look Vi è l obbligo di eseguire la forma square che dovrà essere uguale e uniforme su tutte le dita. Le unghie di entrambe le mani dovranno essere di uguale lunghezza (es. la lunghezza del mignolo dx dovrà essere uguale a quella del mignolo sx) valutare anche dalla veduta anteriore (curva c) e quella laterale (bombatura) confrontare le dita della mano destra con quelle della sinistra. E consentito l uso sia del gel sia dell acrilico. Valutare la bombatura dalla prospettiva laterale, deve essere uniforme su tutte le dita, deve essere proporzionata e posta staticamente allo stesso posto su tutte e 10 le unghie. Valutare la curva C dalla veduta anteriore, deve essere il più sottile possibile, deve essere lavorata in maniera uniforme, deve avere la stessa sottigliezza su tutte le unghie. Le linee laterali devono formare un naturale allungamento del letto ungueale. La curvatura deve essere proporzionata e armonica (veduta anteriore) deve terminare in maniera naturale nella cuticola senza gradino. La smile line (linea del sorriso) deve essere uniforme su tutte le dita, tracciata in maniera esatta, senza imprecisioni né sbavature. La lavorazione del prodotto bianco sulle punte deve essere uniforme nel colore e nella stesura su tutte le dita. Rapporto massimo del french 1 a 1 È consentito l uso di prodotti da camouflage. Lavorazione del materiale Le unghie non devono presentare residui di materiale, polvere, bolle d aria. Né il letto ungueale, né la zona cuticolare deve presentare arrossamenti. Prestare attenzione a eventuali lesioni delle cuticole (per ciascuna lesione viene decurtato un punto). Superficie Smalto Le unghie devono essere lucide, senza alcuna traccia di polvere di limatura. Le estremità e i lati delle unghie devono essere lucidati accuratamente. Le unghie di una sola mano devono essere interamente laccate, fino alla cuticola e incluse le linee laterali.

3 Le unghie non devono avere alcun margine bianco. Se erroneamente vi sono tracce di smalto sulla parte inferiore o sulla parte libera vi è una penalità. Suggerimenti importanti: Non è ammesso l utilizzo di french tips. Durante la valutazione non è consentito indossare alcun gioiello (anelli, orologi, bracciali, etc.) o altro segno di riconoscimento. Vige il divieto di utilizzo di macchine fotografiche e telefoni cellulari! I concorrenti devono applicare su una mano solo ed esclusivamente lo smalto rosso. Attenzione: non si controllano eventuali lesioni sulle mani delle modelle. Prima della gara i concorrenti devono eseguire una manicure di base, le unghie non devono presentare residui di gel o acrilico, così da poter iniziare subito il lavoro. Eventuali lesioni esistenti o provocate durante la gara incidono negativamente sulla valutazione finale. Attenzione: i seguenti comportamenti non sono ammessi e possono portare ad una decurtazione di punti: Ogni partecipante dovrà portare con se: lampada UV, luce da tavolo e prolunga multipla. Non è ammesso iniziare a lavorare sulle mani della modella prima che la gara abbia inizio Il partecipante non ultima il lavoro di ricostruzione su entrambe le mani! Il partecipante non ultima l applicazione dello smalto. Il partecipante continua a lavorare oltre il limite di tempo consentito. Guida per l assegnazione dei punteggi (non sono ammessi i mezzi punti) Scala da 1 a 10 1 Inaccettabile 2 Non proprio come il punteggio 1, ma ancora tantissimo lavoro da fare! 3 Sotto il livello medio da 4 a 5 Livello medio da 6 a 7 Superiore al livello medio 8 Molto bene, indirizzato alle tecniche vincenti 9 Quasi perfetto, livello eccellente 10 Perfetto in ogni modo e maniera. Non è possibile migliorare più di così.

4 VALUTAZIONE GIURIA TECNICA PROGRAMMA GIURIA TECNICA I Giudici non devono incontrare in nessun modo i concorrenti alla gara o le modelle. Il collegio giudicante non può scambiarsi opinioni o fare considerazioni in fase di lavoro. Il punteggio finale viene calcolato sommando i singoli punteggi espressi dai singoli giurati. I Giudici valutano una modella alla volta. Il collegio giudicante sarà assistito da una persona dello staff in tutte le esigenze e sarà controllato. Sistema di valutazione Le modelle in una prima fase mostrano velocemente le mani, facendole scorrere sotto lo spazio separatore, ed esibiscono il proprio numero di registrazione. La Giuria formula così un primo giudizio di massima. Durante una seconda fase il lavoro viene valutato approfonditamente da ogni membro della Giuria. La Giuria esprime il proprio giudizio e assegna il punteggio. Qualora la Giuria lo desideri vi è infine la possibilità di esaminare nuovamente i casi dubbi. Solo quando tutte le modelle sono state esaminate da tutta la Giuria, e questi hanno espresso il loro giudizio definitivo, le modelle possono lasciare la sala. Solo alla fine delle valutazioni i Giurati possono lasciare le cabine di valutazione. Parametri di valutazione Giuria Tecnica 1. Struttura L forma deve essere uniforme e senza irregolarità per tutte le unghie di entrambe le mani. 2. Lunghezza La lunghezza prescelta deve essere uniforme e senza irregolarità per tutte le unghie di entrambe le mani da dito a dito, da mano a mano. La lunghezza della punta deve essere proporzionata rispetto al letto ungueale. 3. Lunula La formula della lunula deve essere armoniosa e appropriata al letto ungueale. La lunula, eseguita sulle cinque unghie non laccate, deve essere proporzionata fra le cinque dita. (Per lunula s intende la parte bianca vicino alla matrice.) Non è obbligatorio eseguire la lunula. 4. Smile line La smile line deve essere ovale e delineata in maniera armoniosa sulle cinque unghie non laccate. 5. Punta french La punta bianca deve essere delineata in maniera armoniosa sulle cinque unghie non laccate. Le unghie non devono presentare irregolarità e ombreggiature. 6. Lavorazione Le unghie non devono presentare macchie, arrossamenti, bolle d aria e residui di materiale. Devono avere un aspetto armonioso e gradevole. 7. Superficie Le unghie non laccate devono essere perfettamente limate e non presentare alcun residuo di limatura sulla superficie. La superficie deve essere uniforme e lucente.

5 8. Perfezione Le linee laterali devono essere diritte, anche sulla parte libera, e formare un naturale allungamento del letto ungueale. L andamento delle pareti laterali deve essere lavorato in ugual modo a destra e a sinistra, la curvatura dalla veduta anteriore deve essere proporzionato. La curva a C deve essere proporzionata, i contorni devono essere il più sottile possibile e uniformi. 9. Quadro d insieme La valutazione verte sull immagine complessiva delle unghie e delle mani.eventuali lesioni e arrossamenti provocati dal partecipante durante la gara incidono negativamente sulla valutazione complessiva. 10. Smalto Le unghie di una solo mano finita devono essere laccate con lo smalto rosso fornito dall organizzazione. * La lavorazione della lunula e della smile line non è obbligatoria, tuttavia contribuisce all ottenimento di un punteggio superiore. NOTE Per i membri del collegio giudicante La preghiamo di presentarsi puntuale al colloquio fra l Organizzazione e i membri della Giuria. Ogni ritardo significa una modifica all orario pianificato, quindi difficoltà per tutte le persone coinvolte. Le ricordiamo che in qualità di membro della Giuria Tecnica rappresenta il campionato e la società organizzatrice stessa. Ci aspettiamo che, di fronte al pubblico, ai partecipanti e alla stampa, il suo aspetto sia curato e poco vistoso. Le ricordiamo che il contatto diretto con i partecipanti è severamente prima della gara. Il giudizio deve essere espresso in maniera assolutamente imparziale e coscienziosa. Se necessario, dovrà essere in grado di motivare il suo giudizio. Dopo la cerimonia di premiazione, la preghiamo di trattenersi per un altra mezz ora nel backstage ed essere disponibile a rispondere a eventuali domande da parte dei partecipanti. Non esprima un suo personale parere sul giudizio emesso da un altro membro della giuria, ma chieda al partecipante di parlare direttamente con tale giurato. IL SOTTOSCRITTO. LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA DITTA.. AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEGLI ARTICOLI 1341 E 1342 DEL C.C. IL SOTTOSCRITTO DICHIARA DI CONOSCERE E ACCETTARE TUTTI GLI ARTICOLI DEL PRESENTE REGOLAMENTO. FIRMA DATA.

6 REGOLAMENTO GARA NAIL ART TEMA: PETALI E FIORI La mano sinistra deve essere ricostruita a casa in qualsiasi forma e lunghezza (ovviamente in questa tipologia di gara domina l'unghia più lunga) la mano destra deve essere costruita in gara in un tempo massimo di 2 ore e mezza. Possono essere utilizzate contemporaneamente 3 tipi di tecniche: Nail Art in Gel; Micropittura con colori ad acqua; Nail Art Acrilico Gemme Lo spessore dei decori non deve superare i 5 mm. - Non sono ammesse tips. - Il decoro deve essere originale e rispecchiare il tema e avere una continuità stilistica con la mano precedentemente eseguita ed è permesso l'utilizzo della fresa. - Ogni partecipante dovrà portare con sé: lampada UV, luce da tavolo e prolunga multipla. Dopo la registrazione, e prima dell'inizio ufficiale della gara, ogni partecipante ha un'ora di tempo a disposizione per realizzare/completare lo styling della modella. Durante questa ora NON è consentito cominciare a lavorare sulle unghie. REQUISITI: Nella categoria di Nail Art possono partecipare tutti i Nail Designer senza distinzioni tra principianti e professionisti. La modella del partecipante deve essere vestita e truccata a tema prima della gara. La Giuria Tecnica valuterà i seguenti parametri: - struttura dell unghia - creatività - grado di difficoltà - complessità dei materiali utilizzati - quadro d'insieme (acconciatura, abito, make-up, etc.).

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti

Dettagli

RICOPERTURA IN GEL COLORATO

RICOPERTURA IN GEL COLORATO RICOPERTURA IN GEL COLORATO Guida sintetica dedicata a coloro che vogliono conoscere l affascinante mondo delle unghie e alle professioniste del settore Nella guida vengono spiegati passo dopo passo tutti

Dettagli

CATANIA NAIL DESIGN 2016

CATANIA NAIL DESIGN 2016 CATANIA NAIL DESIGN 2016 Programma partecipanti Sabato Gara ricostruzione/scultura gel Ore 9:30-9:45 Registrazione partecipanti/controllo delle unghie delle modelle/allestimento postazioni di lavoro. I

Dettagli

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole Generali

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole Generali Regole Generali 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati sulla base di una insieme di criteri tecnici

Dettagli

French Tip White Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della competizione

French Tip White Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della competizione Regole della competizione 1. Tempo concesso per completare 2 mani: 3 ore. 2. Queste sono tradizionali unghie quadrate da competizione con French tip bianca. 3. Alle unghie devono essere applicate tip bianche

Dettagli

RICOSTRUZIONE CON NAIL FORM (CARTINE) ALLUNGAMENTO UNGHIE

RICOSTRUZIONE CON NAIL FORM (CARTINE) ALLUNGAMENTO UNGHIE RICOSTRUZIONE CON NAIL FORM (CARTINE) ALLUNGAMENTO UNGHIE Guida sintetica dedicata a coloro che vogliono conoscere l affascinante mondo delle unghie e alle professioniste del settore Nella guida vengono

Dettagli

Pink & White Gel Tip Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti

Pink & White Gel Tip Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della Competizione 1. 3 ore per completare 2 mani (180 minuti). 2. Queste sono tradizionali unghie quadrate da competizione. 3. Alle unghie devono essere applicate tip e acrilico. 4. Il concorrente

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente smalto rosso cremoso. NON è consentito

Dettagli

Design Sculpture Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione

Design Sculpture Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione Regole generali di competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati secondo un insieme di criteri

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente GEL rosso cremoso o COLOR GEL rosso. Non

Dettagli

Bando concorso di Pittura 2011

Bando concorso di Pittura 2011 Altramente Asciano c.f. 92055470527 Bando concorso di Pittura 2011 L associazione culturale AltraMente Asciano indice il PRIMO CONCORSO DI PITTURA ED ILLUSTRAZIONE ALTRAMENTE ASCIANO 2011. Il tema del

Dettagli

ULTIMATE NAIL ART CHALLENGE

ULTIMATE NAIL ART CHALLENGE Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Descrizione della competizione: si tratta di un evento che si svolgerà durante l intera giornata dove i competitori

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015 Ciclismo su strada Il CSI Nazionale indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI di Pistoia, il Campionato Nazionale di CICLISMO SU STRADA per

Dettagli

French Sculturale in Gel Competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici

French Sculturale in Gel Competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici 1. I concorrenti devono applicare lo smalto su una mano della modella usando esclusivamente smalto rosso. Deve essere utilizzato prettamente smalto gel di colore rosso, il quale non può essere ne metallizzato

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERIO DESCRIZIONE PUNTEGGIO. - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine Lunghezza

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERIO DESCRIZIONE PUNTEGGIO. - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine Lunghezza SOAK OFF MANICURE (punteggio su base 0) CRITERI DI VALUTAZIONE Forma - La forma di ogni unghia deve essere consistente e simmetrica con l insieme - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine

Dettagli

REGOLAMENTO CICLISMO SU STRADA

REGOLAMENTO CICLISMO SU STRADA REGOLAMENTO SU STRADA Il CSI Nazionale indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza il Campionato Nazionale di SU STRADA per l anno 2016, riservato ai tesserati CSI in regola con la certificazione

Dettagli

ONICOTECNICO COMPLETO

ONICOTECNICO COMPLETO PERCORSO FORMATIVO ONICOTECNICO COMPLETO Come impostare un corretto lavoro sulle unghie da salone PER INFO: 2Fifteen Beauty Supply info@215srl.it Tel. 0541389980 Nipar srl Via A. Abetti, 17/A/B, Rimini

Dettagli

Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità :

Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità : Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità : 1. Stiletto in gel ed in acrilico ; 2. Scultura/ Tip pink & white in Gel/acrilico Principianti ; 3. Scultura/ Tip pink & white in

Dettagli

IL SOTTOSCRITTO. In qualità di legale rappresentante della Ditta... INDIRIZZO.. CAP..CITTA... CELL..FAX . TIPOLOGIA DI PRODOTTO..

IL SOTTOSCRITTO. In qualità di legale rappresentante della Ditta... INDIRIZZO.. CAP..CITTA... CELL..FAX  . TIPOLOGIA DI PRODOTTO.. MODULO D ADESIONE 3-4 MAGGIO 2014 VILLA DEL FERLARO SALA BAGANZA (PARMA): PARMA VINTAGE 2014 ORGANIZZATO DA: BI&BI Comunicazione - VIA KING,1 - COLORNO (PARMA) TEL. 0521 313118 FAX 0521 521554 - In collaborazione

Dettagli

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN FINALI NAZIONALI UOMINI OVER 45 disciplina calcio a11 STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 La presente comunicazione è parte parziale del Comunicato Ufficiale n 3 del 1 aprile 2013

Dettagli

PROGRAMMA. Documento identificativo o passaporto per i concorrenti provenienti dall estero Modella

PROGRAMMA. Documento identificativo o passaporto per i concorrenti provenienti dall estero Modella PROGRAMMA PRIMA GIORNATA: DOMENICA 26 OTTOBRE Durante questa giornata si svolgerà esclusivamente la gara gamax Salon Nails. 9:00 9:40 Benvenuto e registrazione dei partecipanti È necessario che tutti i

Dettagli

ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012

ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012 Crystal Nails ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012 Regolamento generale 1) La competizione è aperta a tutti gli allievi e gli onicotecnici professionisti nazionalità italiana. Sia i partecipanti

Dettagli

CORSI SINGOLI NAILSECRET. sedi Mantova e Milano.

CORSI SINGOLI NAILSECRET. sedi Mantova e Milano. CORSI SINGOLI NAILSECRET. sedi Mantova e Milano. CORSI DI RICOSTRUZIONE DI LIVELLO BASE. PER PRINCIPIANTI TOTALI. CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE IN GEL UV. Durata corso: 2 giorni presentazione generale

Dettagli

Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa, Saggistica LA PULCE LETTERARIA

Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa, Saggistica LA PULCE LETTERARIA ASSOCIAZIONE CULTURALE LA PULCE LETTERARIA Casa Editrice Dibuono MARSICOVETERE In collaborazione con I n d ì c e la DECIMA EDIZIONE del COMUNE DI Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa, Saggistica

Dettagli

KING OF ITALY SUPER CUP 25 E 26 GIUGNO 2016 CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) SCHEDA DI ISCRIZIONE

KING OF ITALY SUPER CUP 25 E 26 GIUGNO 2016 CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) SCHEDA DI ISCRIZIONE KING OF ITALY SUPER CUP 25 E 26 GIUGNO 2016 CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) SCHEDA DI ISCRIZIONE Modulo di iscrizione ed accredito da far pervenire a Drif No Profit tramite mail (driftnoprofit@gmail.com)

Dettagli

Formazione e Corsi. Corso Base 1 livello Corso Avanzato 2 livello + Workshop All in One Artistic Nail Master Tech

Formazione e Corsi. Corso Base 1 livello Corso Avanzato 2 livello + Workshop All in One Artistic Nail Master Tech Formazione e Corsi Il programma di formazione del metodo Manimania si sviluppa secondo un percorso costituito da 4 differenti moduli studiati per formare professioniste nel settore della ricostruzione

Dettagli

Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità :

Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità : Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità : 1. Stiletto in gel ed in acrilico ; 2. Scultura/ Tip pink & white in Gel/acrilico Principianti ; 3. Scultura/

Dettagli

la V Edizione del Premio Letterario Nazionale Scriviamo Insieme

la V Edizione del Premio Letterario Nazionale Scriviamo Insieme L'Associazione Culturale Scriviamo Insieme con il Patrocinio gratuito di organizza la V Edizione del Premio Letterario Nazionale Scriviamo Insieme Il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola

Dettagli

II EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE

II EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE II EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE La casa editrice La Ruota Edizioni, con il patrocinio del Comune di Forlì del Sannio (IS), indice la II edizione del premio letterario intitolato a Gustavo

Dettagli

Riflessi di Scrittura

Riflessi di Scrittura L Associazione Culturale in collaborazione con le Associazioni Culturali contesto di Macerata e AltidonaBelvedere di Altidona Bandisce Il Quinto Concorso di Narrativa Breve Riflessi di Scrittura riservato

Dettagli

frenchmanicure &CARE debbyexperience.com

frenchmanicure &CARE debbyexperience.com frenchmanicure &CARE debbyexperience.com frenchmanicure &CARE E il trend beauty del momento, le mani diventano protagoniste indiscusse, un accessorio ormai irrinunciabile: dai colori più vitaminici alle

Dettagli

1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA

1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA LA BIGLIA VERDE I EDIZIONE L'associazione Culturale La Biglia Verde bandisce la prima edizione del concorso Internazionale di poesia e letteratura La Biglia

Dettagli

COMUNE DI SAMARATE Provincia di Varese

COMUNE DI SAMARATE Provincia di Varese COMUNE DI SAMARATE Provincia di Varese BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER MERITO SCOLASTICO AD ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA (classi 4 e 5 ), SECONDARIA PRIMO GRADO E SECONDO GRADO RESIDENTI

Dettagli

4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009

4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009 IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI Presenta 4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009 Bando di Gara Sulla scia dei consensi di aziende e operatori del settore ritorna puntuale il CAMPIONATO

Dettagli

Compilare solo on line

Compilare solo on line Domanda di Ammissione Executive MBA 2017-2018 Anno La preghiamo di rispondere in modo chiaro ed esauriente a tutte le domande e di scrivere il suo nome su ogni pagina. Cognome Nome Sesso Il candidato ha

Dettagli

Concorso Arreda il Municipio

Concorso Arreda il Municipio Concorso Arreda il Municipio Il in collaborazione con l Associazione Fuori Circuito, indice il Concorso Arreda il Municipio Paesaggi di San Martino Buon Albergo nell ambito dei festeggiamenti per il Santo

Dettagli

Con il Patrocinio. BANDO Di CONCORSO A4 MANI

Con il Patrocinio. BANDO Di CONCORSO A4 MANI Con il Patrocinio In Collaborazione con: Citta' di Sorrento ISTITUTO SUPERIORE LICEO ARTISTICO FRANCESCO GRANDI Sorrento Istituto Statale Polispecialistico San Paolo -Sorrento- BANDO Di CONCORSO A4 MANI

Dettagli

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO TRACCE DI MEDIOEVO

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO TRACCE DI MEDIOEVO BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO TRACCE DI MEDIOEVO Art. 1 Tema delle foto La Libera Associazione Commercianti e Artigiani di Caselle Torinese, in collaborazione con il Circolo Fotografico

Dettagli

Scheda di adesione da inviare per posta elettronica certificata FIERA EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico, 25-27 febbraio 2015

Scheda di adesione da inviare per posta elettronica certificata FIERA EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico, 25-27 febbraio 2015 FIERA EXPO LIGHTING AMERICA 1. ISCRIZIONE Condizioni di partecipazione La presente richiesta di partecipazione alla fiera Expo Lighting America, Città del Messico, 25-27 febbraio 2015, compilata in ogni

Dettagli

Corso Ricostruzione Unghie Professionale. Innovation Nails

Corso Ricostruzione Unghie Professionale. Innovation Nails Corso Ricostruzione Unghie Professionale Innovation Nails InnovationNails è impegnata a fornire agli studenti le competenze che li distingue dagli altri. Guidati dalla nostra etica e professionalità, siamo

Dettagli

C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E

C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E Biblioteca Renato Moretti C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E Pietra de Giorgi (PV), Cantinone medioevale 6-7 luglio 2013 REGOLAMENTO 1. TEMA DEL CONCORSO SEZIONE A: SEZIONE B: I HAVE

Dettagli

BANDO PREMIO LETTERARIO

BANDO PREMIO LETTERARIO BANDO PREMIO LETTERARIO Il Comune di Cepagatti organizza la seconda edizione del Premio letterario CepagattiArte, un contest di scrittura creativa che premierà un racconto ispirato liberamente al tema

Dettagli

LA SEPARAZIONE E IL DIVORZIO, TRA AVVOCATI ED UFFICIALI DI STATO CIVILE. ASPETTI OPERATIVI ACCADEMIA ANUSCA

LA SEPARAZIONE E IL DIVORZIO, TRA AVVOCATI ED UFFICIALI DI STATO CIVILE. ASPETTI OPERATIVI ACCADEMIA ANUSCA LA SEPARAZIONE E IL DIVORZIO, TRA AVVOCATI ED UFFICIALI DI STATO CIVILE. ASPETTI OPERATIVI ACCADEMIA ANUSCA Viale Terme, 1056 - Castel San Pietro Terme (BO) 18 19 Dicembre 2014 Intervengono: Enrico AL

Dettagli

COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO GHELAS TERRANOVA

COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO GHELAS TERRANOVA COMUNE DI GELA 1 CONCORSO ENOGASTRONOMICO Il Comune di in collaborazione con l Istituto Professionale di Stato per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera di, il Regionale di, la Pro Loco di e la sponsorizzazione

Dettagli

Associazione Tumori Toscana Concorso di Poesia Versi di Solidarietà I Edizione Bando di partecipazione Scadenza Sabato 2 Aprile 2016.

Associazione Tumori Toscana Concorso di Poesia Versi di Solidarietà I Edizione Bando di partecipazione Scadenza Sabato 2 Aprile 2016. Associazione Tumori Toscana Concorso di Poesia Versi di Solidarietà I Edizione Bando di partecipazione Scadenza Sabato 2 Aprile 2016. Associazione Tumori Toscana A.T.T. 02 05 L Associazione Tumori Toscana

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA DI MEDIAZIONE

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA DI MEDIAZIONE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA DI MEDIAZIONE 1. La richiesta di mediazione deve essere presentata utilizzando il modello DM1 a seguire riportato; compilando tutti i campi come ivi previsto

Dettagli

Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie Your online school Ricostruzione Unghie Ritocco in Gel con Colore Unico 7 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata,

Dettagli

PROGRAMMI DETTAGLIATI DEI SINGOLI CORSI

PROGRAMMI DETTAGLIATI DEI SINGOLI CORSI PROGRAMMI DETTAGLIATI DEI SINGOLI CORSI Nailsecret è un marchio di Zeropiù srl - tel.0376-325525 - info@nail-secret.com - www.nail-secret.com 1 Nailsecret è un marchio di Zeropiù srl - tel.0376-325525

Dettagli

Decorazioni Unghie San Valentino Effetto Zucchero

Decorazioni Unghie San Valentino Effetto Zucchero Manual epassopasso Sa nva l ent i no... Effet t ozuccher o... Cr ea t oedi s t r i bui t oda www.pi cs nai l s. com Manuale Unghie San Valentino Effetto Zucchero - 1 Sintesi di Utilizzo Prodotti Nail Art

Dettagli

CORSO BREVE PER LA RICOSTRUZIONE DELLE UNGHIE

CORSO BREVE PER LA RICOSTRUZIONE DELLE UNGHIE CORSO BREVE PER LA RICOSTRUZIONE DELLE UNGHIE VALERYBEAUTY.JIMDO.COM 1 Preparazione dell unghia naturale 1. Prima fase, eliminiamo i residui di smalto utilizzando un dischetto di cotone / Pads di cellulosa

Dettagli

CASTEL SAN PIETRO TERME

CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale L UFFICIALE DI STATO CIVILE E D ANAGRAFE ALLE PRESE CON L EMERGENZA IMMIGRAZIONE CASTEL SAN PIETRO

Dettagli

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE

ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA PER TUTTE LE CATEGORIE COMITATO REGIONALE PIEMONTE Lega Nuoto ATTIVITA REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE SPORTIVA 2016-17 PER TUTTE LE CATEGORIE COPPA PIEMONTE NUOTO SINCRONIZZATO U.I.S.P. (rev03 del 20/03/2017) 1. CATEGORIE

Dettagli

I EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE

I EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE I EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE La casa editrice La Ruota Edizioni indice la I edizione del premio letterario intitolato a Gustavo Pece poeta e personalità di spicco di Forlì del Sannio (IS).

Dettagli

Il comitato di Vallorano e l Amministazione Comunale di Venarotta presentano CONCORSO ARTISTICO LA FONTANELLA

Il comitato di Vallorano e l Amministazione Comunale di Venarotta presentano CONCORSO ARTISTICO LA FONTANELLA Il comitato di Vallorano e l Amministazione Comunale di Venarotta presentano CONCORSO ARTISTICO LA FONTANELLA IL PROGETTO Il concorso artistico la Fontanella nasce con l intento di valorizzare gli splendidi

Dettagli

REGOLAMENTO INDENNITÀ E RIMBORSI SPESE ASSISTENZA GARE

REGOLAMENTO INDENNITÀ E RIMBORSI SPESE ASSISTENZA GARE REGOLAMENTO INDENNITÀ E RIMBORSI SPESE ASSISTENZA GARE 1 Indice Premessa pag. 3 Indennità assistenza gare pag. 3 Rimborsi spese pag. 3 Documentazione fiscale obbligatoria pag. 4 2 Premessa Il presente

Dettagli

27 28 Febbraio 2014 CASTEL SAN PIETRO TERME ACCADEMIA ANUSCA Viale delle Terme, 1056

27 28 Febbraio 2014 CASTEL SAN PIETRO TERME ACCADEMIA ANUSCA Viale delle Terme, 1056 Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale I SERVIZI DEMOGRAFICI E IL RESPONSABILE DI PROCEDIMENTO: CORRETTA GESTIONE DELLE ISTRUTTORIE E STRUMENTI

Dettagli

LO STATO CIVILE CASTEL SAN PIETRO TERME

LO STATO CIVILE CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale LAVORARE NEI SERVIZI DEMOGRAFICI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA LO STATO CIVILE INSEGNAMENTI DI BASE ED

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI Conservatorio di Musica Giorgio Federico Ghedini di Cuneo Alta formazione Artistica e Musicale

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI Conservatorio di Musica Giorgio Federico Ghedini di Cuneo Alta formazione Artistica e Musicale ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI Conservatorio di Musica Giorgio Federico Ghedini di Cuneo Alta formazione Artistica e Musicale Via Roma 19-12100 Cuneo - (tel. 0171/693148 - fax 0171/699181) ATTIVITA

Dettagli

FORM DI PARTECIPAZIONE STAND DI VENDITA E PROMOZIONE

FORM DI PARTECIPAZIONE STAND DI VENDITA E PROMOZIONE FORM DI PARTECIPAZIONE STAND DI VENDITA E PROMOZIONE MILANO - SUPERSTUDIOPIÙ 7/8/9 OTTOBRE 2016 DATI ANAGRAFICI RAGIONE SOCIALE INDIRIZZO CAP CITTÀ PROV TELEFONO FAX WEB E-MAIL PARTITA IVA CODICE FISCALE

Dettagli

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA Protocollo n. 2015/39 Via posta elettronica Agli Affiliati Lombardia Alla Fed. Italiana Canoa Kayak Sig Stefano Loddo LORO SEDI Circolare 21/2015 Milano, 12 novembre 2015 Oggetto:Indizione corso di formazione

Dettagli

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari

ASSOCIAZIONE MAÎTRES ITALIANI RISTORANTI & ALBERGHI. Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi. Sezione Puglia Bari Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi Sezione Puglia Bari L A.M.I.R.A Sezione Puglia/Bari anche quest anno vuole ricordare il socio Franco Misino con una performance rivolta ai Giovani Amirini

Dettagli

Aragon Dance Festival

Aragon Dance Festival Aragon Dance Festival Concorso Nazionale di Danza Articolo 1 L Talento in tutte le sue espressioni artistiche. L L libera. Articolo 2 I categorie: G C K ds (dai 6 ai 10 anni) G C J ( 11 14 ) G C O ( 15

Dettagli

b) Oggetto dell appalto: Fornitura di pipette da laboratorio per l Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone, per un importo

b) Oggetto dell appalto: Fornitura di pipette da laboratorio per l Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone, per un importo REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE: LINEE GUIDA PER COSTRUTTORI E PROGETTISTI

LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE: LINEE GUIDA PER COSTRUTTORI E PROGETTISTI MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE: LINEE GUIDA PER COSTRUTTORI E PROGETTISTI Titolo del corso Codice di riferimento del corso LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE

Dettagli

TUTTOBILANCI. Convegno 7 aprile 2016 BILANCIO D ESERCIZIO E NOVITA DEL D.LGS 139/2015

TUTTOBILANCI. Convegno 7 aprile 2016 BILANCIO D ESERCIZIO E NOVITA DEL D.LGS 139/2015 TUTTOBILANCI Chiusura di Bilancio Bilancio in forma abbreviata Nota integrativa e relazione sulla gestione Dal Bilancio Civilistico alla Determinazione del Reddito Fiscale Chiusura di Bilancio Trento 3

Dettagli

C I N CINOCROSS O W O R k 1

C I N CINOCROSS O W O R k 1 C I N CINOCROSS O W O R k 1 Regolamento CINOWORK Cinocross Il Cinocross del Cinowork è di fatto una corsa di resistenza disputata in ambienti naturali ed effettuata dall atleta con un il cane che mediante

Dettagli

LA CRISI D IMPRESA. IL SALVATAGGIO DELLE IMPRESE IN CRISI E GLI ACCORDI DI RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI Revisione e strategie di comportamento

LA CRISI D IMPRESA. IL SALVATAGGIO DELLE IMPRESE IN CRISI E GLI ACCORDI DI RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI Revisione e strategie di comportamento SEMINARIO LA CRISI D IMPRESA. IL SALVATAGGIO DELLE IMPRESE IN CRISI E GLI ACCORDI DI RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI Revisione e strategie di comportamento Verona, 22 marzo 2013 Hotel San Marco Via Longhena

Dettagli

3. a) Luogo esecuzione: presso i presidi dell Azienda Ospedaliera "Ospedali. e Riuniti Villa Sofia - Cervello e dell Azienda Sanitaria Provinciale di

3. a) Luogo esecuzione: presso i presidi dell Azienda Ospedaliera Ospedali. e Riuniti Villa Sofia - Cervello e dell Azienda Sanitaria Provinciale di REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA - CERVELLO 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO - VIALE STRASBURGO 233 90146 PALERMO TELEFONO

Dettagli

Manicure. French Manicure MANUALE. www.nailscampus.com

Manicure. French Manicure MANUALE. www.nailscampus.com Your online school Manicure French Manicure 8 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata, copiata o riprodotta in

Dettagli

PIANO DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE CIA

PIANO DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE CIA PIANO DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE CIA Partecipazione delle imprese associate CIA agli eventi internazionali di Gambero Rosso Top Italian Food & Beverage Experience Vini d Italia Experience DESCRIZIONE

Dettagli

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN TROFEO ITALIA FINALI NAZIONALI OVER 45 disciplina uomini calcio a11 STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 La presente comunicazione è parte parziale del Comunicato Ufficiale n 2 del

Dettagli

Nail Art. Nail Art Astratta MANUALE.

Nail Art. Nail Art Astratta MANUALE. Your online school Astratta 14 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata, copiata o riprodotta in qualsiasi forma

Dettagli

PREMESSE. La Fondazione Valeggio Vivi Sport (di seguito denominato anche Fondazione ) intende affidare ad un unico gestore:

PREMESSE. La Fondazione Valeggio Vivi Sport (di seguito denominato anche Fondazione ) intende affidare ad un unico gestore: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI PORZIONE DI IMMOBILI ADIBITI A BAR RISTORO PRESSO GLI IMPIANTI SPORTIVI DEL CAPOLUOGO COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO (VR) PREMESSE - Premesso

Dettagli

PIAZZA GRANDE Marzo 2014 CASTEL SAN PIETRO TERME ACCADEMIA ANUSCA Viale delle Terme, 1056

PIAZZA GRANDE Marzo 2014 CASTEL SAN PIETRO TERME ACCADEMIA ANUSCA Viale delle Terme, 1056 Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale PIAZZA GRANDE I RESIDENTI NON RESIDENTI SOGGETTI DEBOLI DELL ANAGRAFE: CLOCHARD, RICOVERATI, DETENUTI

Dettagli

Comune di Gambatesa. (Provincia di Campobasso) Bando di Concorso Balconi e Angoli fioriti 2016

Comune di Gambatesa. (Provincia di Campobasso) Bando di Concorso Balconi e Angoli fioriti 2016 1 Comune di Gambatesa (Provincia di Campobasso) Bando di Concorso Balconi e Angoli fioriti 2016 I fiori sono gioielli della natura, con la loro ricchezza, ella, veste la sua bellezza estiva. George Croly

Dettagli

SONO ESCLUSI IN TOTO a patto che abbiano prodotto solo rifiuti NON pericolosi le imprese che esercitano attività di commercio o di servizio.

SONO ESCLUSI IN TOTO a patto che abbiano prodotto solo rifiuti NON pericolosi le imprese che esercitano attività di commercio o di servizio. Milano, 31/03/2016 Anche per quest anno vi è l obbligo di presentare la dichiarazione MUD in via telematica, entro il 30 aprile 2016. I soggetti obbligati son rimasti gli stessi, ossia: Tutte le imprese

Dettagli

Seminario di aggiornamento professionale

Seminario di aggiornamento professionale Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale NUOVE FAMIGLIE, FRA DIRITTO SOVRANAZIONALE E NORMATIVA INTERNA : L UFFICIALE DI STATO CIVILE AL PASSO

Dettagli

Ancona, marzo e marzo 2012

Ancona, marzo e marzo 2012 Ancona, 23-24 marzo e 30-31 marzo 2012!"## $%"## $&"## $'"##()*+!"## $%"##,-*+*.&+/ +(+0(*-**-*+.12+-.3-**++4.(4-+/ 5.+..- (.(+ 6+.!7## $%7## $&7## $'7##. ()*+!7## $%7##/ +(+(..+ 6" - -*.2+*.*.,,,+4-4+4+(-.6.(*-2*.

Dettagli

Manicure. Manicure Sposa MANUALE.

Manicure. Manicure Sposa MANUALE. Your online school Manicure Manicure Sposa 10 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata, copiata o riprodotta in

Dettagli

7 CAMPIONATO ITALIANO PIZZA MAI VISTA

7 CAMPIONATO ITALIANO PIZZA MAI VISTA 7 CAMPIONATO ITALIANO PIZZA MAI VISTA L arte di fare la pizza è piena di segreti da scoprire e tutti i pizzaioli che vogliono confrontarsi per imparare di più, senza prefissarsi nessuna meta e nessun limite

Dettagli

CASTEL SAN PIETRO TERME

CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale PROFUGHI E RIFUGIATI TRA ANAGRAFE E STATO CIVILE: STRUMENTI NORMATIVI E PRATICI PER LA CORRETTA GESTIONE

Dettagli

LA SEPARAZIONE E IL DIVORZIO, TRA AVVOCATI ED UFFICIALI DI STATO CIVILE. COME COMPORTARSI ACCADEMIA ANUSCA

LA SEPARAZIONE E IL DIVORZIO, TRA AVVOCATI ED UFFICIALI DI STATO CIVILE. COME COMPORTARSI ACCADEMIA ANUSCA LA SEPARAZIONE E IL DIVORZIO, TRA AVVOCATI ED UFFICIALI DI STATO CIVILE. COME COMPORTARSI Intervengono: ACCADEMIA ANUSCA Viale Terme, 1056 - Castel San Pietro Terme (BO) 20-21 Gennaio 2015 Enrico AL MUREDEN

Dettagli

REGOLAMENTO: 5ª GRANFONDO DEL COMMERCIALISTA CITTA DI TREVISO DOMENICA 14 LUGLIO 2013

REGOLAMENTO: 5ª GRANFONDO DEL COMMERCIALISTA CITTA DI TREVISO DOMENICA 14 LUGLIO 2013 5ª GRANFONDO DEL COMMERCIALISTA "CITTA' DI TREVISO" DOMENICA 14 LUGLIO 2013 in concomitanza con la pina cycling marathon www..llapiinarellllo..com REGOLAMENTO: 5ª GRANFONDO DEL COMMERCIALISTA CITTA DI

Dettagli

Festival del giornalismo culturale 4a edizione immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano Bando di concorso

Festival del giornalismo culturale 4a edizione immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano Bando di concorso Festival del giornalismo culturale 4a edizione immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano Bando di concorso Oggetto del Bando In occasione della quarta edizione del Festival del giornalismo

Dettagli

Rimini 2015 Meeting nazionale Ciclismo su strada e MTB Dal 12 al 14 Giugno 2015

Rimini 2015 Meeting nazionale Ciclismo su strada e MTB Dal 12 al 14 Giugno 2015 Rimini 2015 Meeting nazionale Ciclismo su strada e MTB Dal 12 al 14 Giugno 2015 Organizzazione: Cral START ROMAGNA di RIMINI per ANCAM e FITeL Edizione Meetting strada 43 Mtb 20 CICLISMO MTB PROGRAMMA

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

INCONTRI DI STUDIO VICENZA

INCONTRI DI STUDIO VICENZA ANUSCA Con il Patrocinio del Comune di Vicenza Comitato Provinciale ANUSCA di VICENZA INCONTRI DI STUDIO Corsi di aggiornamento e riqualificazione professionale VICENZA 18 Settembre 2013 3 Ottobre 2013

Dettagli

BANDO DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA EUROPA IN VERSI 2016

BANDO DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA EUROPA IN VERSI 2016 BANDO DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA EUROPA IN VERSI 2016 1. La casa della Poesia di Como bandisce la prima edizione del Premio di Poesia EUROPA IN VERSI. Il premio si articola in quattro sezioni:

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI PAVIA

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI PAVIA ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI SEDE VIGEVANO A tutti gli iscritti all Albo e i non Iscritti Loro indirizzo e-mail. Vigevano, 6 Settembre 2016 Gentili colleghi, SEMINARI REVISORI

Dettagli

luci e ombre per le vie del borgo

luci e ombre per le vie del borgo concorso fotografico luci e ombre per le vie del borgo Il comune di san sebastiano curone (al) organizza per l'anno 2014 il concorso fotografico dal titolo luci e ombre per le vie del borgo www.eventisansebastianocurone.com

Dettagli

L ASD SPECIAL BIKER TEAM COMUNICA CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE FOTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO BICI IN RISERVA INDETTO NELL

L ASD SPECIAL BIKER TEAM COMUNICA CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE FOTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO BICI IN RISERVA INDETTO NELL L ASD SPECIAL BIKER TEAM COMUNICA CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE FOTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO BICI IN RISERVA INDETTO NELL AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE 2^ EDIZIONE MARATHON CASTELLO

Dettagli

CORSO PER ISPETTORI SACE Parma, 5-9 settembre 2016

CORSO PER ISPETTORI SACE Parma, 5-9 settembre 2016 EnEf Research Srl Spin-Off dell Università degli Studi di Parma Parco Area delle Scienze 8/A Parma Tel: +9 0 9088 - Fax: +9 0 9070 Web: www.enef.it - E-mail: info@enef.it P.I./C.F. 0709 CORSO PER ISPETTORI

Dettagli

REGOLAMENTO. Il concorso si svolgerà a Camerino dal 7 al 8 novembre 2015

REGOLAMENTO. Il concorso si svolgerà a Camerino dal 7 al 8 novembre 2015 REGOLAMENTO ART. 1 - L Istituto Musicale Nelio Biondi, con il contributo del Comune di Camerino, della Banca dei Sibillini, dell Accademia Italiana del Clarinetto e il patrocinio dell Università degli

Dettagli

Accademia Nazionale dell Olivo e dell Olio Novità - Due brevi corsi di aggiornamento nel 2015

Accademia Nazionale dell Olivo e dell Olio Novità - Due brevi corsi di aggiornamento nel 2015 Accademia Nazionale dell Olivo e dell Olio Novità - Due brevi corsi di aggiornamento nel 2015 L Accademia Nazionale dell Olivo e dell Olio organizza due brevi corsi teorici e pratici di aggiornamento su

Dettagli

WELCOME CITTADINO GESTIRE L UTENZA NEI SERVIZI DEMOGRAFICI. 6 7 Marzo 2014 CASTEL SAN PIETRO TERME ACCADEMIA ANUSCA Viale delle Terme, 1056

WELCOME CITTADINO GESTIRE L UTENZA NEI SERVIZI DEMOGRAFICI. 6 7 Marzo 2014 CASTEL SAN PIETRO TERME ACCADEMIA ANUSCA Viale delle Terme, 1056 Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale WELCOME CITTADINO GESTIRE L UTENZA NEI SERVIZI DEMOGRAFICI 6 7 Marzo 2014 CASTEL SAN PIETRO TERME

Dettagli

Premio Internazionale di Poesia e Narrativa

Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Il Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi in collaborazione con La casa della poesia di Como bandisce la seconda edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa SCADENZA 28 FEBBRAIO

Dettagli

PROJECT & ENERGY QATAR STONE TECH Incontri b2b Doha, 6 / 9 maggio 2013. PROJECT & ENERGY QATAR STONE TECH Incontri b2b Doha - 6 / 9 maggio 2013

PROJECT & ENERGY QATAR STONE TECH Incontri b2b Doha, 6 / 9 maggio 2013. PROJECT & ENERGY QATAR STONE TECH Incontri b2b Doha - 6 / 9 maggio 2013 1. RIFERIMENTI AZIENDA PROJECT & ENERGY QATAR STONE TECH Incontri b2b Doha - 6 / 9 maggio 2013 COMPANY PROFILE (spedire via fax 0444 994769 o mail francesca.vitetta@madeinvicenza.it) RAGIONE SOCIALE P.IVA

Dettagli

RICHIESTA ACCREDITAMENTO AZIENDE

RICHIESTA ACCREDITAMENTO AZIENDE Modulo da inviare a: FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA Viale Tiziano, 70 00196 ROMA Tel. +39 06.32488611 Fax +39 075.3743108 Mobile +39 345.6743287 Web: www.civ.tv email: minigp@federmoto.it; RICHIESTA

Dettagli