PERCHÈ INSTALLARE UN ADDOLCITORE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PERCHÈ INSTALLARE UN ADDOLCITORE"

Transcript

1 ADDOLCITORI

2 PERCHÈ INSTALLARE UN ADDOLCITORE Spesso ci si lamenta della qualità dell acqua che scende dai nostri rubinetti, ma in molti casi bisogna fare una doverosa distinzione tra gusto e qualità. L acqua fornita dal sistema municipale, anche se rispetta pienamente i parametri di potabilità imposti per legge, può risultare sgradevole al gusto o all olfatto a causa di sedimenti naturali o per via del cloro utilizzato per la disinfezione. Questi problemi legati alle proprietà organolettiche dell acqua possono in molti casi costringerci a sostituire l acqua del rubinetto con l acqua in bottiglia. Va ricordato poi che questi elementi si trovano disciolti nell acqua spesso in quantità eccessiva e depositandosi nelle tubature danneggiando l impianto idraulico, ed incrostando rubinetti, sanitari, piastrelle, stoviglie e le serpentine degli apparecchi domestici; Tale fenomeno si accentua quando l acqua viene riscaldata. Tutto ciò comporta maggiori costi di manutenzione e più alti consumi energetici. Uno dei modi più rapidi e comodi per risolvere eventuali problemi di gusto ed evitare sprechi inutili è quello di installare nella propria abitazione un semplice addolcitore. Con un addolcitore la vostra casa (cristalli, ceramiche, tessuti, rubinetterie, etc.), ritroverà lo splendore del nuovo e la vostra famiglia godrà i benefici di un acqua mai conosciuta prima. Inoltre l acqua addolcita facilita la trasmissione del calore negli impianti di riscaldamento, l acqua dura causa un inutile aumento dei detersivi, con un acqua addolcita si riduce il consumo dei detergenti, perché li sfrutta completamente, risparmiando sui prodotti di un 50-70%, non lascia residui nelle fibre tessili e sull epidermide, che unitamente ai sali minerali incrostanti, danno luogo ad infeltrimento dei tessuti, a macchie, rossori e ruvidezza della pelle. Inoltre l acqua addolcita bolle prima, i cibi cuociono meglio e mantengono inalterati i loro sapori naturali. Quindi minor consumo di detergenti, cosmetici e spese di gestione, più risparmio e benessere. Gli addolcitori sono prodotti che entrano in contatto con l acqua che utilizziamo per bere e cucinare, è quindi necessario tenere a mente che la loro manutenzione va eseguita da personale specializzato.

3 COME AVVIENE L ADDOLCIMENTO L acqua dura viene fatta passare attraverso uno strato di resine scambiatrici di ioni, queste hanno la proprietà di trattenere le durezze (calcio e magnesio), e di sostituirle con altre non incrostanti (sodio). Quando le resine sono esaurite e cioè cariche di durezze incrostanti, per rigenerarle è sufficiente far attraversare lo strato da una soluzione satura di cloruro di sodio (sale da cucina): avviene un nuovo scambio ma in senso inverso al precedente per cui alla fine dell operazione le resine sono nuovamente pulite e pronte per fornire altra acqua addolcita. Tutta la sequenza avviene in modo totalmente automatico. Consigliamo per un migliore funzionamento nel tempo dell addolcitore di cambiare ogni 5 anni le resine. RESINA DI SERIE - Tutti i modelli base degli addolcitori hanno al loro interno resina cationica forte in ciclo sodico - Disponibile anche la gamma HCC ad alta capacità ciclica, uno speciale mix di resine garantisce una produzione superiore di un 40% rispetto a quelle tradizionali, per garantire una massima resa in piccoli spazi

4 1 RISPARMIO ENERGETICO l acqua addolcita facilita la trasmissione del calore negli impianti di riscaldamento. RISPARMIO ECONOMICO veloce ammortizzazione del prodotto e minori costi di manutenzione. 2 UNA CASA SEMPRE COME NUOVA L addolcitore previene il calcare e le incrostazioni per la salvaguardia dei vostri elettrodomestici... senza aggiuntivi chimici e senza manutenzione. SPUNTI UTILI PER MOTIVAZIONI COMMERCIALI Addolcitori di nuova generazione, dotati di serie di speciali resine in grado di produrre un 40% in più rispetto alle resine tradizionali, per garantire una massima resa in minori ingombri cabinati di nuova concezione, che permettono veloci installazioni e manutenzioni ai tecnici, e rendono l impianto più maneggevole e conservano la bombola pulita e quindi garantiscono una maggiore igiene all utente finale. Grazie all avanzatissima tecnologia delle nostre valvole e l impiego di speciali resine i nostre addolcitori sono in grado di produrre una resa ciclica nettamente superiore alla concorrenza, stimata circa su un 15%, non solo, lo studio della valvola è stato effettuato con particolare attenzione per un considerevole risparmio d acqua e di sale durante la fase di rigenerazione, aspetto importante non soltanto per questioni economiche ma per il sempre crescente FACILE bisogno DA INSTALLARE di rispettare quelle che sono le esigenze ambientali. 3 L addolcitore è un apparecchio L unico addolcitore completamente italiano, progettato, prodotto totalmente ed assemblato sicuro e totalmente affidabile. in RISPARMIO DI DETERGENTI Italia, per garantire tutte le fasi della filiera e rispettare le importanti Facile da certificazioni installare non Italiane necessita ed Europee 4 l acqua dura causa un inutile aumento dei detergenti, con un acqua ad- pochissima manutenzione. vigenti in materia, mantenere altri standard di qualità, fornire di opere la murarie ricambistica, e richiede e per consegnarvi dolcita sempre si riduce un nettamente prodotto sicuro il loro ed affidabile Molte delle consumo, valvole in quanto montate vengono sugli completamente l allarme sfruttati, visivo risparmiandone e sonoro per promemoria del rifornimento del sale, coperchio cabinato addolcitori sono dotate di serie di alcuni importanti accessori, come per proteggere così fino ad la testata, un 50-70%, disinfezione niente più delle resine per garantire sempre un habitat sfavorevole alla prolificazione residui di detergenti dei batteri, sui tessuti galleggiante e su di sicurezza con air-check che non richiede l utilizzo del classico l epidermide. pozzetto. Più vedi i benefici nel trafiletto in alto perché installare un addolcitore.

5 ADDOLCITORI DI NUOVA GENERAZIONE Disponibili anche nella versione HCC dotati di serie di speciali resine in grado di produrre un 40% in più rispetto a quelle tradizionali PER GARANTIRE UNA MASSIMA RESA IN MINIMI INGOMBRI. ELEVATA TECNOLOGIA Grazie all avanzatissima tecnologia delle nostre valvole e l impiego di speciali resine (nella gamma HCC) i nostri addolcitori sono in grado di produrre una resa ciclica nettamente superiore rispetto a quelli tradizionali, non solo, lo studio della valvola è stato effettuato con particolare attenzione per un considerevole risparmio d acqua e di sale durante la fase di rigenerazione, aspetto importante non soltanto per questioni economiche ma per il sempre più crescente bisogno di rispettare quelle che sono le esigenze ambientali. L UNICO ADDOLCITORE COMPLETAMENTE ITALIANO! Progettato, prodotto ed assemblato totalmente in Italia, per garantire tutte le fasi della filiera e rispettare le importanti certificazioni Italiane ed Europee vigenti in materia, mantenere alti standard qualitativi, fornire la ricambistica in tempi brevi e per consegnarvi sempre un prodotto SICURO ed AFFIDABILE.

6 DRYCAB LA NUOVA CONCEZIONE DEL CABINATO Cabinati di nuova concezione, che permettono ai tecnici VELOCI INSTALLAZIONI e MANUTENZIONI, rendono l impianto più maneggevole, conservano la bombola pulita, garantendo così una MAGGIORE IGIENE all utente finale. DOTAZIONI DI SERIE Le VALVOLE TERMINTER montate sugli ADDOLCITORI, sono dotate di serie di alcuni importanti accessori, come: - Allarme visivo e sonoro come promemoria per il rifornimento del sale - Coperchio cabinato (nella gamma DRYCAB) per proteggere la testata - Galleggiante di sicurezza (antidebordamento) completo di air-check che non richiede più l utilizzo del classico pozzetto OPTIONAL PERSONALIZZAZIONI Con la semplice aggiunta del Kit Disinfezione Resine (mod. T580PLGDS) potrete garantire sempre un habitat sfavorevole alla prolificazione dei batteri. A richiesta sono disponibili personalizzazioni per quantitativi, per ogni informazione in merito potrete contattare i nostri uffici commerciali.

7 MODELLO T580 Addolcitori Automatici Volumetrici Elettronici - Rigenerazione a volume DATI Valvola completamente automatica a 4 fasi operative: - esercizio - controlavaggio, rigenerazione, lavaggio lento - lavaggio rapido - lavaggio lento finale, reintegro salamoia Entrata ed uscita della valvola posteriori Attacchi: Joke da 1 BSP Femmina Display LCD retroilluminato per la segnalazione delle funzioni Tasti per la visualizzazione dati e programmazione funzioni Allarme visivo e sonoro come promemoria per il rifornimento del sale Senza elettrovalvole Rinvio acqua a tempo nel tino della salamoia Miscelatore di durezza By-pass automatico durante le fasi di rigenerazione Forzatura di rigenerazione da 1 a 99 giorni MODELLI DISPONIBILI Tutti i modelli sono completi di galleggiante di sicurezza (antidebordamento) - Disponibili nelle versioni: - Cabinato MICROECO o DRYCAB - Due Componenti SIMPLEX CABINATI - MICROECO senza coperchio disponibile solo per i modelli da 5 lt. di resina - DRYCAB completo del coperchio per la protezione della valvola e bombola esterna per una più facile pulizia e manutenzione dell apparecchio Disponibili per i modelli da 8 a 30 lt. di resina cod. T580- DC DUE COMPONENTI - SIMPLEX Bombola + tino del sale separato. Disponibili per i modelli da 15 a 75 lt. di resina cod. T580- SX Pressione di esercizio: min. 2 max. 7 bar Temperatura dell acqua di esercizio: min. 2 max. 40 C Tensione di alimentazione: con trasformatore 230 a 24 Vac 50 Hz Assorbimento: max. 10 W Opzione Kit disinfezione resine In ogni momento potrete facilmente dotare di serie il vostro addolcitore della disinfezione delle resine per una maggiore sicurezza, acquistando il kit mod. T580PLGDS DUE COMPONENTI SIMPLEX CABINATI MICROECO ESCLUSIVA GAMMA HCC AD ALTA CAPACITÀ DI SCAMBIO Piccole dimensioni che nascondono grandi prestazioni, dotato di serie di speciali resine in grado di produrre un 40% in più rispetto a quelle tradizionali, per garantire una massima resa in piccoli spazi Uno speciale mix di resine a doppio strato (Bi-Level Sytem) garantisce un elevato rendimento Modelli disponibili solo nella versione CABINATO T580-5HCC da 5 lt di resina T580-8HCCDC da 8 lt di resina T580-15HCCDC da 15 lt di resina GAMMA HCC MODELLO COD. T580-5HCC T580-8HCCDC T580-15HCCDC mc/h RACCORDI FEMMINA Gas CABINATI DRYCAB RESINA lc DIMENSIONI CABINATO (valvola ) CAPACITÁ CONTENITORE SALE CONSUMO SALE MEDIO (per rigenerazione) LxPxH cm. ØxH cm 23x43x48 valvola 36x41x70-20x58 18x103 Kg Kg mc mc mc MATERIALI DEI COMPONENTI Cabinati in Polietilene e Copertura in ABS Tini salamoia in Polietilene Bombole in Polietilene rinforzato con fibra di vetro Resina cationica forte in ciclo sodico Corpo valvola in Noryl

8 CABINATI MODELLO COD. T580-5 T580-8DC T580-15DC T580-20DC T580-25DC T580-30DC mc/h RACCORDI FEMMINA Gas RESINA lc DIMENSIONI CABINATO (valvola ) DIMENSIONE TINO DEL SALE CAPACITÁ CONTENITORE DEL SALE CONSUMO SALE MEDIO (per rigenerazione) LxPxH cm. 23x43x48 valvola 36x41x70 ØxH cm. 18x48 20x58 18x103 20x103 23x103 25x103 ØxH cm Kg Kg mc mc mc DUE COMPONENTI MODELLO COD. T580-15SX T580-20SX T580-25SX T580-30SX T580-35SX T580-50SX T580-75SX mc/h RACCORDI FEMMINA Gas RESINA lc DIMENSIONI CABINATO LxPxH cm (valvola ) DIMENSIONE CONTENITORE DEL SALE CAPACITÁ CONTENITORE DEL SALE CONSUMO SALE MEDIO (per rigenerazione) ØxH cm. 18x103 20x103 23x103 25X103 25X126 25x152 33x152 ØxH cm. 47x68 47x68 47x68 47x68 54x105 54x105 54x105 Kg Kg mc mc mc

9 MODELLO T260J Addolcitori Automatici Cronometrici Elettronici - Rigenerazione a tempo DATI Valvola completamente automatica a 4 fasi operative: - esercizio - controlavaggio, rigenerazione, lavaggio lento - lavaggio rapido MODELLI DISPONIBILI Tutti i modelli sono completi di galleggiante di sicurezza (antidebordamento) - Disponibili nelle versioni: - Cabinato MICROECO o DRYCAB - Due Componenti SIMPLEX Attacchi: Joke da 1 BSP Femmina Display LCD retroilluminato per la segnalazione delle funzioni Tasti per la visualizzazione dati e programmazione funzioni Allarme visivo e sonoro come promemoria per il rifornimento del sale Senza elettrovalvole Rinvio acqua a tempo nel tino della salamoia Miscelatore di durezza By-pass automatico durante le fasi di rigenerazione Forzatura di rigenerazione da 1 a 99 giorni Pressione di esercizio: min. 2 max. 7 bar Temperatura dell acqua di esercizio: min. 2 max. 40 C Tensione di alimentazione: con trasformatore 230 a 24 Vac 50 Hz Assorbimento: max. 10 W DUE COMPONENTI SIMPLEX CABINATI MICROECO CABINATI - MICROECO senza coperchio disponibile solo per i modelli da 5 lt. di resina - DRYCAB completo del coperchio per la protezione della valvola e bombola esterna per una più facile pulizia e manutenzione dell apparecchio Disponibili per i modelli da 8 a 30 lt. di resina cod. T260J- DC DUE COMPONENTI - SIMPLEX Bombola + tino del sale separato. Disponibili per i modelli da 15 a 75 lt. di resina cod. T260J- SX Opzione Kit disinfezione resine In ogni momento potrete facilmente dotare di serie il vostro addolcitore della disinfezione delle resine per una maggiore sicurezza, acquistando il kit mod. T580PLGDS ESCLUSIVA GAMMA HCC AD ALTA CAPACITÀ DI SCAMBIO Piccole dimensioni che nascondono grandi prestazioni, dotato di serie di speciali resine in grado di produrre un 40% in più rispetto a quelle tradizionali, per garantire una massima resa in piccoli spazi Uno speciale mix di resine a doppio strato (Bi-Level Sytem) garantisce un elevato rendimento Modelli disponibili solo nella versione CABINATO T260J-5HCC da 5 lt di resina T260J-8HCCDC da 8 lt di resina T260J-15HCCDC da 15 lt di resina GAMMA HCC MODELLO COD. T260J-5HCC T260J-8HCCDC T260J-15HCCDC mc/h CABINATI DRYCAB RACCORDI FEMMINA Gas RESINA lc DIMENSIONI CABINATO (valvola ) CAPACITÁ CONTENITORE SALE CONSUMO SALE MEDIO (per rigenerazione) LxPxH cm. ØxH cm 23x43x50 valvola 36x41x70-20x60 18x105 Kg Kg mc mc mc MATERIALI DEI COMPONENTI Cabinati in Polietilene Tini salamoia in Polietilene Resina cationica forte in ciclo sodico Corpo valvola in Noryl

10 CABINATI MODELLO COD. T260J-5 T260J-8DC T260J-15DC T260J-20DC T260J-25DC T260J-30DC mc/h RACCORDI FEMMINA Gas RESINA lc DIMENSIONI CABINATO (valvola ) LxPxH cm. 23x43x50 valvola 36x41x70 ØxH cm. - 20x60 18x105 20x105 23x105 25x105 DIMENSIONE TINO DEL SALE ØxH cm CAPACITÁ CONTENITORE DEL SALE CONSUMO SALE MEDIO (per rigenerazione) Kg Kg mc mc mc DUE COMPONENTI MODELLO COD. T260J-15SX T260J-20SX T260J-25SX T260J-30SX T260J-35SX T260J-50SX T260J-75SX mc/h RACCORDI FEMMINA Gas RESINA lc DIMENSIONI CABINATO LxPxH cm (valvola ) ØxH cm. 18x105 20x105 23x105 25x105 25x128 25x154 33x154 DIMENSIONE TINO DEL SALE ØxH cm. 47x68 47x68 47x68 47x68 54x105 54x105 54x105 CAPACITÁ CONTENITORE DEL SALE CONSUMO SALE MEDIO (per rigenerazione) CAPACITA CICLICA Kg Kg mc mc mc

11 MODELLO DUPLEX T280DX Addolcitori Automatici Volumetrici Elettronici Duplex - Rigenerazione a volume DATI Il modello Duplex si distingue da altri modelli perché fornisce costantemente nelle 24 ore acqua addolcita, anche durante le fasi di rigenerazione. Due colonne distinte trattengono, mediante uno strato di resine scambiatrici di ioni il calcio ed il magnesio (durez-za dell acqua) che sono la causa delle incrostazioni. Un contalitri d acqua incorporato nella valvola, mette in rigenerazione la colonna quando è esaurita e fa entrare in servizio la bombola gemella che provvederà ad erogare acqua addolcita. L alternanza consente una fornitura senza interruzioni ed al minimo costo di esercizio. L addolcitore T280DX è particolarmente indicato dove non si conoscono i reali consumi giornalieri di acqua o dove essi siano molto discontinui come ristoranti, gelaterie, etc.. Valvola completamente automatica a 4 fasi operative: - esercizio - controlavaggio, rigenerazione, lavaggio lento - lavaggio rapido Entrata ed uscita della valvola motorizzata Attacchi: ¾ BSP Maschi Display a LED rossi per la segnalazione delle funzioni Tasti per visualizzazione dati e programmazione funzioni Allarme visivo e sonoro come promemoria per il rifornimento del sale Senza elettrovalvole Contalitri elettronico per la rigenerazione a volume Rinvio acqua a tempo nel tino della salamoia, con regolatore di usso Miscelatore di durezza Possibilità di rigenerazione immediata max. 8 volte al giorno Pressione di esercizio: min. 2 max. 7 bar Temperatura dell acqua di esercizio: min. 2 max. 40 C Tensione di alimentazione: con trasformatore 230 a 24 Vac 50 Hz Assorbimento: max. 10 W MODELLI DISPONIBILI Disponibili nella versione due componenti: n. 1 Tino del sale completo di serie del galleggiante di sicurezza (antidebordamento): n. 2 Bombole n. 2 Testate n. 1 Kit Valvola motorizzata Opzione Kit disinfezione resine In ogni momento potrete facilmente dotare di serie il vostro addolcitore della disinfezione delle resine per una maggiore sicurezza, acquistando il kit mod. T580PLGDS Per il modello duplex è necessario acquistare n.1 kit per valvola (tot. n. 2 pz.) MODELLO COD. T280DX- 30 T280DX- 50 T280DX- 75 mc/h RACCORDI MASCHI Gas 3/4 3/4 3/4 RESINA lc valvola DIMENSIONE TINO DEL SALE CAPACITÁ CONTENITORE DEL SALE ØxH cm. ØxH cm. 25x105 25x154 33x154 47x68 54x105 54x105 Kg CONSUMO SALE MEDIO Kg mc mc mc MATERIALI DEI COMPONENTI Bombole in P Tini salamoia in Polietilene Resina cationica forte in ciclo sodico Corpo valvole in Noryl Corpo valvola Motorizzata in Ottone Vista posteriore

12 CONTATTI TERMINTER Srl DIREZIONE COMMERCIALE Via Cascina Venina n.4/a Assago (MI) Tel Fax trade@terminter.com STABILIMENTO ED UFFICI DIREZIONALI Zona industriale Regionale San Filippo del Mela (ME) Tel Fax info@terminter.com Il nostro amore per la perfezione è testimoniato da COMPONENT Il produttore non risponde delle eventuali inesattezze imputabili ad errori di stampa o di trascrizione, contenute nella prese nte documentazione. Si riserva inoltre d apportare ai propri prodotti tutte quelle modifiche che ritenesse necessarie o utili, senza l obbligo di preavviso, anche nell interesse dell utilizzatore, senza pregiudicare le caratteristiche essenziali di funzionalità e di sicurezza. Le immagini rappresentate nella presente documentazione sono da intendersi come rappresentative del prodotto, l estetica delle medesime può, quindi, essere soggetta a cambiamenti.

13

COME FUNZIONA UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE

COME FUNZIONA UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE L acqua presente in natura è arricchita di numerosi sali, tra i quali il calcio ed il magnesio. La quantità di tali sostanze determina la durezza dell acqua, cioè la quantità

Dettagli

ADDOLCITORI STANDARD S

ADDOLCITORI STANDARD S ADDOLCITORI STANDARD S Standard S / SC Standard SV / SCV Standard S Duplex Manufacturing & distribution by: SACCO WT srl Water Treatment Engineering & Plants Construction Sede Legale: Viale Vaccari 17/B

Dettagli

addolcitori salvaspazio modulari sistemi anticalcare Manta Soft non richiedono alimentazione elettrica non consumano sale e acqua

addolcitori salvaspazio modulari sistemi anticalcare Manta Soft non richiedono alimentazione elettrica non consumano sale e acqua addolcitori salvaspazio modulari non richiedono alimentazione elettrica non necessitano di prograazione consumano 1/10 di acqua e sale per rigenerare sistemi anticalcare Manta Soft non richiedono alimentazione

Dettagli

ADDOLCITORI AUTOMATICI MONOBLOCCO E DUE CORPI PER ACQUE AD USO POTABILE E TECNOLOGICO

ADDOLCITORI AUTOMATICI MONOBLOCCO E DUE CORPI PER ACQUE AD USO POTABILE E TECNOLOGICO Pag. 1 ADDOLCITORI AUTOMATICI MONOBLOCCO E DUE CORPI PER ACQUE AD USO POTABILE E TECNOLOGICO Addolcitori ad uso domestico automatici volumetrici. DESCRIZIONE Gli addolcitori della serie AC-A2C/A vengono

Dettagli

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina Addolcitori volumetrici con resine monosfera a rigenerazione controcorrente proporzionale + RISPARMIO DI SALE dal 50 al 65% + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni

Dettagli

COME FUNZIONA UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE

COME FUNZIONA UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE ADDOLCITORI 8 PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE L acqua presente in natura è arricchita di numerosi sali, tra i quali il calcio ed il magnesio. La quantità di tali sostanze determina la durezza dell acqua,

Dettagli

ADDOLCITORI CABINATI MODELLO BABY

ADDOLCITORI CABINATI MODELLO BABY MODELLO BABY MOD. Baby Pag. 1/2 ALTEZZA ENTRATA/USCITA ACQUA MATERIALI DI FABBRICAZIONE: Valvola: Noryl. Bombola: Polietilene rinforzato esternamente con fibra di vetro. Resine: Cationiche forti lavate

Dettagli

PRO 180 & PROPLUS 380 HOME GUARD II. Acqua dolce per la vita!

PRO 180 & PROPLUS 380 HOME GUARD II. Acqua dolce per la vita! PRO 180 & PROPLUS 380 Acqua dolce per la vita! ASSAPORA LA DIFFERENZA Assapora il gusto naturale dell acqua. L acqua addolcita rende differente la tua vita. SALUTE Capelli più soffici e brillanti, meno

Dettagli

Gli addolcitori Manta sono costruiti nel rispetto del Decreto 25/2012 del Ministero della Salute

Gli addolcitori Manta sono costruiti nel rispetto del Decreto 25/2012 del Ministero della Salute ADDOLCITORI - Idrodinamici I VANTAGGI FUNZIONAMENTO IDRAULICO, COMPLETAMENTE AUTOMATICO INSTALLAZIONE SEMPLIFICATA AL MASSIMO E IN SITUAZIONI DI SPAZIO ECCEZIONALMENTE ESIGUO, ADDIRITTURA SOTTO LAVELLO

Dettagli

VALVOLE FLECK FLECK VALVES. WaterBook 2011

VALVOLE FLECK FLECK VALVES. WaterBook 2011 VALVOLE FLECK FLECK VALVES 5 WaterBook 2011 2. Valvole...................................................................................................................... 1 Valvola Residenziale 4600

Dettagli

7 Addolcitori. 7.1 Impianti di addolcimento Prominent Principi generali Elementi principali degli impianti di addolcitura

7 Addolcitori. 7.1 Impianti di addolcimento Prominent Principi generali Elementi principali degli impianti di addolcitura 7. Impianti di addolcimento Prominent Principi generali Gli impianti di addolcimento trovano applicazione in tutti quei casi in cui è necessario ridurre od eliminare gli ioni di Calcio e Magnesio che causano

Dettagli

GM Z(M-D) GM Z(M-D) SCHEDA TECNICA N Rif. cap. 05 Addolcimento a scambio ionico Revisione 01 Data 01/06/2012

GM Z(M-D) GM Z(M-D) SCHEDA TECNICA N Rif. cap. 05 Addolcimento a scambio ionico Revisione 01 Data 01/06/2012 SCHEDA TECNICA N 05-01-202 Rif. cap. 05 Addolcimento a scambio ionico Revisione 01 Data 01/06/2012 GM 4-420 Z(M-D) GM 6-550 Z(M-D) Addolcitore singola colonna cronometrico, volumetrico e doppia colonna

Dettagli

Addolcitori per acque ad uso potabile e tecnologico

Addolcitori per acque ad uso potabile e tecnologico Addolcitori per acque ad uso potabile e tecnologico Pag. 1 CARATTERISTICHE GENERALI Gli addolcitori della serie GP vengono installati per eliminare totalmente o parzialmente i sali calcarei dell acqua.

Dettagli

ES SENTIAL. Kinetico S E R I E ADDOLCITORE. Prestazione e valore per semplici problemi di acqua e per speciali applicazioni

ES SENTIAL. Kinetico S E R I E ADDOLCITORE. Prestazione e valore per semplici problemi di acqua e per speciali applicazioni Kinetico S E R I E ES SENTIAL ADDOLCITORE Prestazione e valore per semplici problemi di acqua e per speciali applicazioni Affidabile, funzionamento senza corrente, ingegnoso, il tutto ad un prezzo conveniente

Dettagli

Serie Vitoset ADDOLCITORI AUTOADATTIVI VS

Serie Vitoset ADDOLCITORI AUTOADATTIVI VS Serie Vitoset ADDOLCITORI AUTOADATTIVI VS VS 34-74-87-124 monoblocco VS 173-208-282-420-559 bicorpo Addolcitori a Dispositivi per il trattamento acqua residenziale Addolcitori autoadattivi VS Corretto

Dettagli

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina Addolcitori volumetrici con resine monosfera a rigenerazione controcorrente proporzionale + RISPARMIO DI SALE dal 50 al 65% + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni

Dettagli

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina

- COSTI si ripaga da solo. + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni corpo testata 10 anni contenitore resina Addolcitori volumetrici con resine monosfera a rigenerazione controcorrente proporzionale + RISPARMIO DI SALE dal 50 al 65% + RISPARMIO DI ACQUA dal 60 al 70% + GARANZIE 3 anni tino ed elettronica 5 anni

Dettagli

IO SCELGO IL NUMERO 1

IO SCELGO IL NUMERO 1 IO SCELGO IL NUMERO 1 IL MIGLIOR ADDOLCITORE PER: RISPARMIO INTELLIGENZA Si adatta alle esigenze dell utente garantendo sempre le migliori prestazioni. Il funzionamento con livello rigenerativo variabile

Dettagli

Una scelta di professionalità.

Una scelta di professionalità. Una scelta di professionalità. L acqua addolcita vale tanto. EN 973 tipo A EN 14805 tipo 1 Codex Alimentarius Norma NF Consigli AXAL Pro L acqua addolcita è sinonimo di elevata qualità di vita Utilizzate

Dettagli

Addolcitori d acqua Serie: Cabinata residenziale

Addolcitori d acqua Serie: Cabinata residenziale Addolcitori d acqua Serie: Cabinata residenziale Codice Cap. Dimensioni Dimensioni Cap. cicl. H L P H L P tino litri ora Senza con coperchio coperchio CBE08/604 CABY Mini 6 6 36 1500 43 24 43 N.D. 15 CBE12/604

Dettagli

Addolcitori per acque ad uso potabile e tecnologico

Addolcitori per acque ad uso potabile e tecnologico Pag. 1 Addolcitori per acque ad uso potabile e tecnologico CARATTERISTICHE GENERALI Gli addolcitori della serie AI vengono installati per eliminare totalmente o parzialmente i sali calcarei dell acqua.

Dettagli

BRAVOSTANDARD PLUS da 28 a 115 litri

BRAVOSTANDARD PLUS da 28 a 115 litri PAG. 1 Finalità Uno dei problemi cruciali negli impianti idrotermosanitari è rappresentato dalla formazione di incrostazioni calcaree causate dalla durezza dell acqua. L addolcimento rappresenta la tecnologia

Dettagli

I VANTAGGI DELL ADDOLCITORE

I VANTAGGI DELL ADDOLCITORE I VANTAGGI DELL ADDOLCITORE I guai provocati dall acqua si possono riassumere in: incrostazioni calcaree, depositi e corrosioni. Le incrostazioni calcaree portano ad un ostacolo nello scambio termico e

Dettagli

BRAVOCAB ADDOLCITORE CABINATO

BRAVOCAB ADDOLCITORE CABINATO SCHEDA TECNICA 085 REV.3-21/04/15 PAG. 1 Finalità Uno dei problemi cruciali negli impianti idrotermosanitari è rappresentato dalla formazione di incrostazioni calcaree causate dalla durezza dell acqua.

Dettagli

ADDOLCITORI - WATER SOFTENERS

ADDOLCITORI - WATER SOFTENERS 3801 ADDOLCITORE MANUALE 8 LT. capacità bombola inox 8 litri resina contenuta 6 litri sale per rigenerazione 1 Kg. dimensioni ø 19 cm. - altezza 41 cm. 3802 ADDOLCITORE MANUALE 12 LT. capacità bombola

Dettagli

DATI TECNICI. Temperatura ambiente: 4 C / 30 C Temperatura acqua alimento: 4 C / 30 C

DATI TECNICI. Temperatura ambiente: 4 C / 30 C Temperatura acqua alimento: 4 C / 30 C DATI TECNICI GIX5 GIX8 GIX12 Larghezza [mm] 230 250 285 Profondità [mm] 360 460 405 Altezza [mm] 515 540 595 Peso [Kg] 11 12 15 Capacità bombola [litri] 5 8 12 Volume di resina [litri] 3,5 5,5 8,5 Portata

Dettagli

SCHEDA TECNICA AUTOTROL VALVOLA MAGNUM - SERIE LOGIX WATER PURIFICATION VALVOLE - AUTOTROL

SCHEDA TECNICA AUTOTROL VALVOLA MAGNUM - SERIE LOGIX WATER PURIFICATION VALVOLE - AUTOTROL SCHEDA TECNICA AUTOTROL VALVOLA MAGNUM - SERIE LOGIX VALVOLA MAGNUM - SERIE LOGIX La valvola di controllo Magnum di Pentair è una delle valvole più versatili sul mercato. Piattaforma di controllo interamente

Dettagli

VALVOLE AUTOMATICHE AUTOTROL

VALVOLE AUTOMATICHE AUTOTROL VALVOLE AUTOMATICHE AUTOTROL Valvole Autotrol 255/0i a tempo - cronometrica Valvola 5 cicli per addolcimento con passaggi interni da ¾. Corpo valvola in noryl, completa di timer standard 0i a tempo 7gg

Dettagli

Addolcitori Cillichemie

Addolcitori Cillichemie L addolcimento delle acque, siano esse ad uso potabile, tecnologico o di processo, viene effettuato mediante apparecchi che lavorano sul principio dello scambio di ioni. L acqua addolcita evita la formazione

Dettagli

Valvole, timer e accessori

Valvole, timer e accessori Valvole, timer e accessori WATER TREATMENT COMPONENTS VALVOLE AUTOTROL RESIDENZIALI SERIE 255 CON TIMER SERIE 400 indicate per sistemi automatici di addolcimento acqua residenziali; corpo della valvola

Dettagli

A ddolcitori d acqua. Il Nuovo Passo Logico. S ettore 4 Serie cabinata agina 1. Italy Water s.r.l. Catalogo Gennaio 2015.

A ddolcitori d acqua. Il Nuovo Passo Logico. S ettore 4 Serie cabinata agina 1. Italy Water s.r.l. Catalogo Gennaio 2015. Serie cabinata agina 1 ortata H L CBA05/740 CBA08/740 CABY Mini 5 Senza coperchio superiore CABY Mini 8 Senza coperchio superiore 5 30 1500 43 24 43 15 8 48 1500 43 24 43 15 CBA10/740 CABY 10 10 60 2000

Dettagli

MICROJET Scaldabagni a gas

MICROJET Scaldabagni a gas MICROJET Scaldabagni a gas scaldabagno MICROJET Lo scaldabagno istantaneo Hermann con la nuova linea di scaldabagni MICROJET con display digitale è in grado di offrire comfort, affidabilità e sicurezza

Dettagli

Addolcitori acqua residenziali cabinati Addolcitori acqua residenziali doppio corpo Accessori addolcitori Valvola residenziale autotrol 368/604, 606

Addolcitori acqua residenziali cabinati Addolcitori acqua residenziali doppio corpo Accessori addolcitori Valvola residenziale autotrol 368/604, 606 INDICE Addolcitori acqua residenziali cabinati... 3 Addolcitori acqua residenziali doppio corpo... 18 Accessori addolcitori... 30 Valvola residenziale autotrol 368/604, 606... 42 Valvola residenziale Autotrol

Dettagli

Indice. Addolcimento - So line. So line CAB ST - SW. So line ST - SW. So line SG

Indice. Addolcimento - So line. So line CAB ST - SW. So line ST - SW. So line SG Addolcitori Indice Addolcimento - So line So line CAB ST - SW So line ST - SW So line SG 3 4 7 12 2 ADDOLCIMENTO SOFTLINE SOFTLINE L addolcimento mediante resine a scambio ionico rimane ancora il sistema

Dettagli

JUDO BIOSTAT COMBIMAT

JUDO BIOSTAT COMBIMAT JUDO BIOSTAT COMBIMAT Rappresenta sicuramente il più importante successo tecnologico nel campo delle apparecchiature anticalcare, che basano i loro principi di funzionamento sui campi elettromagnetici

Dettagli

L a f o n t e d i c a s a t u a

L a f o n t e d i c a s a t u a L a f o n t e d i c a s a t u a L ACQUA DI CASA Sapete che l acqua che arriva nelle nostre abitazioni è sottoposta a controlli quotidiani? A volte non risulta gradevole al palato a causa del cloro disciolto,

Dettagli

SC ADDOLCITORI CABINATI

SC ADDOLCITORI CABINATI COSA SONO E A COSA SERVONO GLI ADDOLCITORI? Gli addolcitori a resine scambiatrici sono apparecchiature per il trattamento delle acque primarie finalizzate alla eliminazione della durezza totale dell'acqua

Dettagli

I VANTAGGI DELL ADDOLCITORE

I VANTAGGI DELL ADDOLCITORE I VANTAGGI DELL ADDOLCITORE I guai provocati dall acqua si possono riassumere in: incrostazioni calcaree, depositi e corrosioni. Le incrostazioni calcaree portano ad un ostacolo nello scambio termico e

Dettagli

SISTEMI DI DOSAGGIO I VANTAGGI ACCESSORI

SISTEMI DI DOSAGGIO I VANTAGGI ACCESSORI SISTEMI DI DOSAGGIO I VANTAGGI DISPLAY LCD RETROILLUMINATO DOSAGGIO DI PRECISIONE PROPORZIONALE ECONOMIA DI GESTIONE RIDUCE LA CORROSIONE DELLE TUBAZIONI E DELLE APPARECCHIATURE 1. POMPA DOSATRON VMS ULTRASILENZIATA

Dettagli

SDC ADDOLCITORI DOPPIO CORPO

SDC ADDOLCITORI DOPPIO CORPO COSA SONO E A COSA SERVONO GLI ADDOLCITORI? Gli addolcitori a resine scambiatrici sono apparecchiature per il trattamento delle acque primarie finalizzate alla eliminazione della durezza totale dell'acqua

Dettagli

SCHEMA FUNZIONALE BIOMAX

SCHEMA FUNZIONALE BIOMAX 60 SCHEMA FUNZIONALE BIOMAX BIOMAX SP (Senza Produzione) BIOMAX SP è un Gruppo Termico per il riscaldamento impianti, per funzionamento a pellets da 22, 27 e 35 kw KIT POMPA CARICO BOLLITORE Componenti

Dettagli

ASTRA ACQUA ASTRA ACQUA

ASTRA ACQUA ASTRA ACQUA ADDOLCITORI DOPPIO CORPO SERIE D - Valvola elettronica serie Logix 255 200008 DT 8 8 48 1,2 2000 214 620 85 840,00 200012 DT 12 12 72 1,8 2000 264 624 85 870,00 200015 DT 15 15 90 2,25 2000 189 1086 85

Dettagli

PASTORIZZATORE ELETTRONICO SYSTEM

PASTORIZZATORE ELETTRONICO SYSTEM PASTORIZZATORE ELETTRONICO SYSTEM LINEA ARTIGIANALE Ciclo di lavorazione rapido Con Flù il ciclo di pastorizzazione diventa rapidissimo grazie all utilizzo di resistenze elettriche ad alta tenuta ed alle

Dettagli

forni a platee elettrici DekoMondial ACTIVE e LOGIC

forni a platee elettrici DekoMondial ACTIVE e LOGIC forni a platee elettrici DekoMondial ACTIVE e LOGIC 2 forni a platee elettrici Perfetto equilibrio tra tecnologia e design Praticità, flessibilità e prestazioni superiori. Il nuovo forno elettrico DekoMondial

Dettagli

MODULI SANITARI SAN MODULI SANITARI. SAN-E20 e SAN-E30. SAN-TE30 e SAN-TE40. SAN-E40 Master e Slave. SAN-E56 Master e Slave

MODULI SANITARI SAN MODULI SANITARI. SAN-E20 e SAN-E30. SAN-TE30 e SAN-TE40. SAN-E40 Master e Slave. SAN-E56 Master e Slave MODULI SANITARI MODULI SANITARI SAN I moduli sanitari istantanei di PLEION SAN-E a partire da 2 litri al minuto, sono in grado di scaldare l acqua fredda sanitaria in maniera semplice e istantanea per

Dettagli

DEMINERALIZZATORI D ACQUA SERIE M

DEMINERALIZZATORI D ACQUA SERIE M DEMINERALIZZATORI D ACQUA SERIE M Il modo più semplice e pratico per ottenere acqua demineralizzata di alta qualità a costi ridotti. Gli apparecchi di questa serie sono semplici da usare, di minimo ingombro,

Dettagli

Termofissatrici a funzionamento manuale Termofissatrici a funzionamento pneumatico

Termofissatrici a funzionamento manuale Termofissatrici a funzionamento pneumatico Termofissatrici a funzionamento manuale Termofissatrici a funzionamento pneumatico Termofissatrici a funzionamento manuale A prescindere dal loro utilizzo sia esso il termofissaggio per rattoppatura, per

Dettagli

Addolcitori d acqua KaltecSoft Evolution NUOVA VITA ALLA TUA ACQUA... SENZA PIU CALCARE

Addolcitori d acqua KaltecSoft Evolution NUOVA VITA ALLA TUA ACQUA... SENZA PIU CALCARE Addolcitori d acqua KaltecSoft Evolution NUOVA VITA ALLA TUA ACQUA... SENZA PIU CALCARE L unico addolcitore d acqua con un consumo adeguato alle necessità KaltecSoft Evolution di Honeywell non solo rende

Dettagli

Caldaia a pellet Blucalor / Blucalor Solar

Caldaia a pellet Blucalor / Blucalor Solar Caldaia a pellet Blucalor / Blucalor Solar 2-3-0 kw EN 303- CLASSE ENERGIE ALTERNATIVE RINNOVABILI Rendiamo comoda l energia naturale. Caldaia a pellet Blucalor 7 La caldaia a pellet Blucalor, produce

Dettagli

Addolcitori Softeners

Addolcitori Softeners Addolcitori Softeners OASI cabinato - OASI cabin cruisers 4 OASI doppio corpo - OASI double body 5 IDROS - IDROS CAB 6 3 OASI - CABINATO Addolcitori automatici elettronici con RIGENERAZIONE VOLUMETRICA

Dettagli

SISTEMA TRATTAMENTO ACQUA SCAM T.P.E. SWT-AP SPURGO AUTOMATICO

SISTEMA TRATTAMENTO ACQUA SCAM T.P.E. SWT-AP SPURGO AUTOMATICO SISTEMA TRATTAMENTO ACQUA SCAM T.P.E. SWT-AP SPURGO AUTOMATICO 1 INDICE 1. SCOPO DI FORNITURA... 3 2. FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA... 3 3. COMPONENTI DEL SISTEMA... 4 4. LIMITI DI BATTERIA... 6 5. DOCUMENTAZIONE...

Dettagli

Caldaie murali. Caldaia murale EUROSMART. Massime prestazioni alle minime dimensioni?

Caldaie murali. Caldaia murale EUROSMART. Massime prestazioni alle minime dimensioni? Caldaie murali Caldaia murale EUROSMART Massime prestazioni alle minime dimensioni? EUROSMART 400 mm Sì, con Junkers EUROSMART! 740 mm Un piccolo gioiello per un grande benessere! Piccola e compatta, potente

Dettagli

Ventilconvettori con ventilazione degli ambienti e recupero del calore

Ventilconvettori con ventilazione degli ambienti e recupero del calore Non è un sogno. Aria fresca in vani ben temperati Riscaldare, raffreddare, ventilare e recuperare il calore con un unica apparecchiatura! ROOS Riscaldare, raffreddare, ventilare Ventilconvettori con ventilazione

Dettagli

addolcitori senza alimentazione elettrica

addolcitori senza alimentazione elettrica addolcitori senza alimentazione elettrica addolcitori salvaspazio volumetrici non richiedono alimentazione elettrica non necessitano di prograazione consumano 1/10 di acqua e sale per rigenerare sistemi

Dettagli

Gruppi di sicurezza antinquinamento per scaldacqua ad accumulo art. GS xx

Gruppi di sicurezza antinquinamento per scaldacqua ad accumulo art. GS xx Gruppi di sicurezza antinquinamento per scaldacqua ad accumulo art. GS xx Le norme in materia di installazione degli scaldacqua ad accumulo per uso domestico fissano l obbligo di adottare un gruppo di

Dettagli

FILTRI A GRANIGLIA. Soluzioni versatili di filtri a graniglia di alta qualità. Diametri disponibili

FILTRI A GRANIGLIA. Soluzioni versatili di filtri a graniglia di alta qualità. Diametri disponibili FILTRI A GRANIGLIA Soluzioni versatili di filtri a graniglia di alta qualità Portata standard Fino a 110 m 3 /h per unità Grado di filtraggio Secondo la qualità dell acqua, la portata e il tipo di media

Dettagli

AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001 PRODUTTORE DI CLORO CL-PLUS MONTAGGIO USO MANUTENZIONE

AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001 PRODUTTORE DI CLORO CL-PLUS MONTAGGIO USO MANUTENZIONE AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001 PRODUTTORE DI CLORO CL-PLUS MONTAGGIO USO MANUTENZIONE 2 ITALIANO Leggere attentamente questo opuscolo che fornisce importanti indicazioni riguardanti la sicurezza, l installazione,

Dettagli

La mia energia è pura

La mia energia è pura La mia energia è pura RATEIZZABILE IN BOLLETTA FILTRO SORGENTE DOMESTICA Intervento Pronto 24h Acqua pura L ACQUA. FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA. L acqua del rubinetto. Una risorsa molto preziosa a portata

Dettagli

Termostufa Caldea. Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua

Termostufa Caldea. Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua Termostufa Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua 1 Soluzioni per il riscaldamento intelligente è in grado di riscaldare ad acqua tutta l abitazione, di produrre acqua calda sanitaria

Dettagli

Programma EcoTemp La soluzione a tutti i problemi di lavaggio stoviglie. Don t worry...

Programma EcoTemp La soluzione a tutti i problemi di lavaggio stoviglie. Don t worry... Programma EcoTemp La soluzione a tutti i problemi di lavaggio stoviglie Don t worry... ...be happy! EcoTemp LA CHIAVE DEL VOSTRO SUCCESSO! Ecolab vi propone il programma EcoTemp : la fornitura in locazione

Dettagli

AquaKond Split. L Amore per il Clima! Le nuove caldaie a condensazione 55% Detrazione Fiscale. Rendimenti al 109% 4 Stelle

AquaKond Split. L Amore per il Clima! Le nuove caldaie a condensazione 55% Detrazione Fiscale. Rendimenti al 109% 4 Stelle AquaKond Split Le nuove caldaie a condensazione Detrazione Fiscale 55 Rendimenti al 109 4 Stelle AquaKond 70 Dotazioni I.S.P.E.S.L. di serie AquaKond 34 Circuito idraulico precaricato con miscela di acqua

Dettagli

Addolcitore d acqua KaltecSoft

Addolcitore d acqua KaltecSoft Addolcitore d acqua KaltecSoft Da un acqua calcarea un acqua leggera come una piuma Acqua dolce che dona benessere L addolcitore d acqua intelligente con un consumo adeguato alle necessità KaltecSoft di

Dettagli

addolcitore Serie INTESA rigenerazione resine in modalità volume, volume + tempo, volume immediato

addolcitore Serie INTESA rigenerazione resine in modalità volume, volume + tempo, volume immediato Intesa s.c.r.l. Sede legale: Via Jacopo da Pecorara 29122 - Piacenza (PC) Tel.Uffici 0523/606350 Tel.Magazzino 0523/606682 Fax.0523/606730 Email: intesa@intesascrl.it P. IVA 01290100336 C.F. 01708510357

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE BOLLITORI 3.1.3 5.2005 Bollitori ad accumulo in acciaio vetrificato abbinabili ai modelli solo riscaldamento Condexa, Residence e Family Cond I bollitori Pianeta sono produttori di acqua calda a terra

Dettagli

Incredibilmente potente e semplice da usare

Incredibilmente potente e semplice da usare Lavastoviglie a capot PT-500 Incredibilmente potente e semplice da usare PT-500 PT-500 per risultati semplicemente brillanti Winterhalter è fiera di presentarvi la nuova lavastoviglie a capot PT-500. Grazie

Dettagli

evolution Your Water. Perfected.

evolution Your Water. Perfected. Your Water. Perfected. evolution Abbiamo sviluppato il meglio della nostra tecnologia per offrire a te e alla tua famiglia il comfort che meritate. Più intelligenti che mai, gli addolcitori evolution sono

Dettagli

nche l occhio vuole la sua parte BRILLO addolcitore

nche l occhio vuole la sua parte BRILLO addolcitore A nche l occhio vuole la sua parte BRILLO addolcitore la premessa Il rispetto dell Ambiente E la nostra filosofia! Da quando abbiamo iniziato la nostra avventura, ci siamo posti come obiettivo il rispetto

Dettagli

termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione.

termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione. termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione. 1 Una volta c era il caminetto: adesso c è di più è in grado di riscaldare ad acqua tutta l abitazione

Dettagli

Shorai. Produttori d acqua calda istantanea a gas. CATALOGO Linea domestica

Shorai. Produttori d acqua calda istantanea a gas. CATALOGO Linea domestica Shorai Produttori d acqua calda istantanea a gas CATALOGO 2016 - Linea domestica SPECIFICHE TECNICHE Installazione esterna Parete/Verticale Dimensioni h x l x p [mm] 520 x 350 x 170 Tipologia Flusso forzato

Dettagli

Listeria Control. Guide. Il vostro partner. nel lavaggio meccanico delle stoviglie

Listeria Control. Guide. Il vostro partner. nel lavaggio meccanico delle stoviglie Listeria Control Il vostro partner Guide nel lavaggio meccanico delle stoviglie Soluzioni per il lavaggio meccanico delle stoviglie totalmente sostenibile Risultati perfetti Massima efficienza Costi in

Dettagli

AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI.

AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI. AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 12 Stylo Piccole le dimensioni, grandi le prestazioni. Sottile, compatto, dal design esclusivo,

Dettagli

MOD. FREE H2O TOP soprabanco. MOD. FREE H2O UNDER/5V sottolavello + rubinetto 5 Vie. MOD. FREE H2O UNDER sottolavello + rubinetto 3 Vie

MOD. FREE H2O TOP soprabanco. MOD. FREE H2O UNDER/5V sottolavello + rubinetto 5 Vie. MOD. FREE H2O UNDER sottolavello + rubinetto 3 Vie Dimensioni compatte, design moderno e funzionamento intuitivo; un campione di efficienza, stile e semplicità. Acqua filtrata, fredda e gassata sempre disponibile in modo pratico e veloce. MOD. FREE H2O

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI

CARATTERISTICHE GENERALI Pag. 1 Il processo è imperneato sull impiego di membrane semipermeabili che lasciano passare l acqua trattenendo il 96 98% delle sostanze contenute. A differenze di altri tipi di filtrazione, dove tutte

Dettagli

Filtri chiarificatori per uso potabile e industriale

Filtri chiarificatori per uso potabile e industriale D e p u r a z i o n e c q u a F i l t r a z i o n e Pag. 1 Filtri chiarificatori per uso potabile e industriale CRTTERISTICHE GENERLI La filtrazione è il trattamento dell acqua più importante, sia essa

Dettagli

SOLARE TERMICO. L unico sistema solare autoalimentato con accumulo sanitario integrato

SOLARE TERMICO. L unico sistema solare autoalimentato con accumulo sanitario integrato SOLARE TERMICO L unico sistema solare autoalimentato con accumulo sanitario integrato energia......termica ed elettrica in un solo prodotto Energia termica prodotta dal collettore solare. Energia elettrica

Dettagli

PROGRAMMAZIONE VALVOLA RUNXIN F79

PROGRAMMAZIONE VALVOLA RUNXIN F79 PROGRAMMAZIONE VALVOLA RUNXIN F79 Dando corrente alla valvola il display mostra le seguente immagini ciclicamente: Fig A Fig B Fig C Fig D Fig E Fig. A: mostra il quantitativo di acqua ancora disponibile

Dettagli

Indice. Premessa. Sfide. Pagina 02. L acqua e i suoi elementi. Pagina 06. Pagina 13. Formazione del calcare. Pagina 15

Indice. Premessa. Sfide. Pagina 02. L acqua e i suoi elementi. Pagina 06. Pagina 13. Formazione del calcare. Pagina 15 ABC dell acqua Premessa Indice L acqua potabile è l alimento principale e il primo requisito per uno standard igienico elevato. Viene utilizzata negli ambiti più disparati: come bevanda, per la preparazione

Dettagli

PELLEXIA DATI TECNICI. ediz. 07/2011. Unical SET LAMBDA AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 AUX5 MENU W/O BURNER

PELLEXIA DATI TECNICI. ediz. 07/2011. Unical SET LAMBDA AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 AUX5 MENU W/O BURNER LAMBDA MENU AUX AUX AUX AUX 0 I PELLEXIA Unical ediz. 07/0 DATI TECNICI MENU AUX AUX AUX AUX Caratteristiche tecniche e dimensioni CARATTERISTICHE TECNICHE E DIMENSIONI. -CARATTERISTICHE TECNICHE Il generatore

Dettagli

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e installazione 6 Aspirazione aria e scarico fumi 8 Accessori 9

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e installazione 6 Aspirazione aria e scarico fumi 8 Accessori 9 Basamento Standard Residenziale Sommario Guida al capitolato Dati tecnici 4 Descrizione e installazione Aspirazione aria e scarico fumi Accessori 9 1 Novella R.A.I. Guida al capitolato Novella R.A.I. caldaia

Dettagli

ACV HEATMASTER TC DA 25 A 115 KW PRODUTTORE AUTONOMO ACS E CALDAIA A CONDENSAZIONE TOTALE

ACV HEATMASTER TC DA 25 A 115 KW PRODUTTORE AUTONOMO ACS E CALDAIA A CONDENSAZIONE TOTALE ACV HEATMASTER TC DA 25 A 115 KW PRODUTTORE AUTONOMO ACS E CALDAIA A CONDENSAZIONE TOTALE GAMMA HEATMASTER IL PRODUTTORE DI ACQUA CALDA CON IL MIGLIOR RAPPORTO TRA PRESTAZIONI E POTENZA IMPEGNATA La migliore

Dettagli

Lavastoviglie. S4001 p KS p Elettra p. 209

Lavastoviglie. S4001 p KS p Elettra p. 209 202 Lavastoviglie Attenzione all ambiente e al risparmio. La gamma Foster offre lavastoviglie fino alla classe A+++ e consumi di acqua fino a 8 litri. Un risparmio significativo che si accompagna a prestazioni

Dettagli

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP La soluzione semplice e completa per le necessità di aria compressa. P A R T N E R AVAILAB ILITY S H IP S E R VIC E AB ILITY S IM P L IC IT Y GAMMA CSL COMPACT La nuova gaa COMPACT

Dettagli

Sistemi di riscaldamento a pavimento

Sistemi di riscaldamento a pavimento Sistemi di riscaldamento a pavimento Risparmiare riscaldando meglio COLLETTORE MKP MKP COLLETTORE PER RISCALDAMENTO A PAVIMENTO MKP è un collettore studiato e prodotto per impianti di riscaldamento e raffrescamento

Dettagli

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Incentivata con il CONTO ENERGIA TERMICO POMPA DI CALORE ACQUA PLUS 300 POMPA DI CALORE PER ACQUA SANITARIA ACQUA PLUS 300 La Pompa di calore ACQUA

Dettagli

CATALOGO SOTTOLAVELLO

CATALOGO SOTTOLAVELLO CATALOGO SOTTOLAVELLO 02/2013 V.1.2.1 TOP ULTRA DUO ULTRA TRIO OSMO TRIO OSMO TRIO PLUS DUAL STERIL 1 INDICE SISTEMA LAVELLO TOP pag. 3 SISTEMA SOTTOLAVELLO ULTRAFILTRAZIONE ULTRA DUO pag. 4 SISTEMA SOTTOLAVELLO

Dettagli

Caldaie e stufe a pellet

Caldaie e stufe a pellet Caldaie e stufe a pellet Innovativo sistema di caricamento pellet CALDAIA A PELLET NINFA Rese elevate con il minimo spreco NINFA è la nuova caldaia a pellet che rappresenta una soluzione pratica e efficiente

Dettagli

Climatizzatori. Climatizzatori d aria DC inverter in pompa di calore NEW. App Air Connect e modulo wi-fi per Luna Clima 326 Luna Clima 327

Climatizzatori. Climatizzatori d aria DC inverter in pompa di calore NEW. App Air Connect e modulo wi-fi per Luna Clima 326 Luna Clima 327 Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di calore MONO, DUAL e TRIAL Split. Comfort di design Un design sofisticato caratterizzato

Dettagli

Tivano. Fancoil per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione

Tivano. Fancoil per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione Tivano Fancoil per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione Tivano, comfort e silenziosità La nuova gamma Tivano è composta da ventilconvettori idonei per il riscaldamento invernale, il raffrescamento

Dettagli

MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI

MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI Brava ONE OF ErP è la caldaia a bassa temperatura di ultima generazione per il riscaldamento e la produzione sanitaria dalle dimensioni estremamente compatte. Il controllo retroattivo della combustione

Dettagli

Purificatore e accessori

Purificatore e accessori Purificatore e accessori 158 Purificatore Water Plus 300 Sistema Purificatore Water Plus 9 3/4 a 3 stadi completo di kit Lampada Raggi U.V. Apparecchiatura ad uso domestico per il trattamento acque potabili

Dettagli

ECONCEPT 25 C CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO

ECONCEPT 25 C CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, PER SANITARIO E RISCALDAMENTO ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE cod. 3544555/0 ediz. 11/2003 1. ISTRUZIONI D USO 1.1 Presentazione Gentile Cliente,

Dettagli

Vantaggi. Prestazioni

Vantaggi. Prestazioni Prestazioni Vantaggi Versatili e flessibili Semplici da installare Progettati e realizzati in Italia Riducono sensibilmente la temperatura ambientale Rendono pi confortevoli gli ambienti esterni ed interni

Dettagli

ENTRA NEL FUTURO e scopri i vantaggi del nuovo. sistema Qubo pellet

ENTRA NEL FUTURO e scopri i vantaggi del nuovo. sistema Qubo pellet C ERA UNA VOLTA... IL SISTEMA TRADIZIONALE OGGI C È... Esempio di CENTRALE TERMICA STANDARD: 1 3 4 SISTEMA INNOVATIVO CENTRALE TERMICA PRONTA ALL USO 2 Un impianto tradizionale è composto da vari elementi:

Dettagli

Radiatori individuali per personalizzare il riscaldamento degli ambienti. Calorio offre un comfort su misura dove serve e quanto serve.

Radiatori individuali per personalizzare il riscaldamento degli ambienti. Calorio offre un comfort su misura dove serve e quanto serve. Radiatori individuali per personalizzare il riscaldamento degli ambienti. Calorio offre un comfort su misura dove serve e quanto serve. Calorio Calorio è autonomo e modulare; riscalda zona per zona, ambiente

Dettagli

LBA10N. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Versioni. SMEG S.p.A. Via Leonardo da Vinci, Guastalla (RE) Tel

LBA10N. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Versioni. SMEG S.p.A. Via Leonardo da Vinci, Guastalla (RE) Tel LBA10N Lavabiancheria con frontalino a vista nero, 60 cm Classe A+C EAN13: 8017709147464 15 programmi di lavaggio frontalino comandi nero centrifuga variabile (esclusione 400 500 600 800-1000 giri/min.)

Dettagli

AQUA Europe Srl V.Grigna RESCALDINA MI Tel Fax

AQUA Europe Srl V.Grigna RESCALDINA MI Tel Fax Rivoluzionario purificatore d'acqua per uso domestico. Grazie alla combinazione di vari sistemi di trattamento (microfiltrazione, osmosi inversa, remineralizzazione, ultrafiltrazione) garantisce acqua

Dettagli

Caldaria Condensing. incentivi. Esempio di installazione di Caldaria Condensing all interno di un autofficina. Sistema combinato:

Caldaria Condensing. incentivi. Esempio di installazione di Caldaria Condensing all interno di un autofficina. Sistema combinato: ROBUR_caldariacondensig_commerciale6pag_03-2013 2-04-2013 15:07 Pagina 3 Sistemi combinati caldaia a condensazione per installazione esterna + aerotermi interni per un riscaldamento modulare ad elevata

Dettagli

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA 1 Perché il progetto Kita La pluriennale esperienza Templari nel settore delle pompe di calore ad uso residenziale ha permesso di comprendere le reali necessità dell utenza in

Dettagli

CALDAIA MURALE TRADIZIONALE. Colibrì Speed CA. Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi

CALDAIA MURALE TRADIZIONALE. Colibrì Speed CA. Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi CALDAIA MURALE TRADIZIONALE Colibrì Speed CA Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi La caldaia istantanea ad elevatissimo rapporto costo/efficacia + Comfort - Consumi Caratteristiche generali La gamma

Dettagli

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F OpaliaFast Opalia Scaldabagni a gas OpaliaFast Opalia C Opalia F OpaliaFast stagna FAST aquaspeed display Scaldabagni a gas istantanei con microaccumulo L intera gamma Opalia si caratterizza per gli elevati

Dettagli