Le mutazioni del cincillà si dividono per geni : standard, tov, beige, white, ebano,bont, violett e zaffiro.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le mutazioni del cincillà si dividono per geni : standard, tov, beige, white, ebano,bont, violett e zaffiro."

Transcript

1

2 Qui elencate alcune mutazioni dei nostri cincillà La Plata. Disponiamo di tutte le mutazioni di colore esistenti ed in più siamo specializzati nelle nascite dei cincillà Bont e Panda. Il cincillà è un animale che negli ultimi anni sta avendo grande importanza come Pet. Esistono due razze nei cincillà commercializzate. Il costina ed il La Plata. Il costina è il tipo che utilizzano purtroppo ancora oggi nell Est Europa e nell America latina per le pellicce. Il costina è piccolo, muso allungato, orecchie grandi ed ha un carattere non estremamente socievole, malfidato e di solito riconosce al massimo un solo padroncino. Spesso quasi impossibile prenderli o tenerli in mano. Il La Plata è del tutto diverso. Ha una conformazione più compatta rispetto al costina. I La Plata hanno muso rotondo e schiacciato,orecchie più piccole e rotonde,sono più grossi. Delle vere e proprie palle di pelo. Caratterialmente sono molto affettuosi e docili. Non mordono e si lasciano tranquillamente tenere in mano. Non sono rari casi di cincillà La Plata portati in giro al parco a correre liberi o tenuti in casa liberi. Le mutazioni del cincillà sono suddivise per geni. Ogni mutazione ha dei pregi diversi. Le mutazioni rispetto al grigio classico hanno prezzi più elevati poiché sono poco comuni e delle rarità. Vi sono mutazioni più pregiate rispetto a altre. Le mutazioni del cincillà si dividono per geni : standard, tov, beige, white, ebano,bont, violett e zaffiro. Accoppiando tra loro le mutazioni si creano mescolanze particolari. Qui sono elencati solo alcune delle mutazioni di cincillà che abbiamo. Le più comuni e le più conosciute. Ma esistono molte altre mutazioni e mescolanze.

3 Il Grigio Standard è la mutazione naturale ed il colore naturale del cincillà. In natura esistono solo di questa colorazione. È la mutazione più comune e più facile da reperire. Si presenta con un manto grigio bluastro da capo a dorso,sfumando in bianco nel ventre. Le orecchie sono scure e gli occhi marroncinastri.

4 IL Black Velvet è tra le prime mutazioni comuni. Particolarità il suo manto nero velluto da capo a coda, più chiaro sui fianchi e bianco nel ventre. È il cincillà per eccellenza portatore del gene TOV che unito agli altri colori crea mutazioni ben particolari.

5 IL Beige Eterozigote è una delle mutazioni piu apprezzate. Apprezzato per la sua tonalità chiara. Si presenta con un manto color crema-marroncino e le orecchie sono rosa. Il ventre sempre bianco.

6 Il Beige Omozigote è uno tra i più particolari cincillà. Ha un mantello quasi dorato. Un beige molto chiaro con sottopelo bianco. Le orecchie sono rosa chiarissime e gli occhi rossi intensi. Molto particolare a livello genetico poiché non genera cincillà grigi o scuri.

7 IL White Wilson è la prima mutazione comparsa del cincillà. Caratterizzato dal suo manto interamente bianco,senza nessun pelo o sfumatura di altro colore. Le orecchie sono scure come gli occhi,ma nel caso dei La Plata i Wilson hanno anche occhi blu. Tra i cincillà Bianchi è uno dei più rari. Molto più comuni i silver ed i mosaici.

8 Il Mosaico è un cincillà a gene bianco come il White Wilson. Caratterizzato da un manto a macchie bianco e grigio. Orecchie scure e occhi scuri.

9 Il White Silver è sempre un cincillà a gene bianco e produce cincillà bianchi. Caratterizzato da un manto grigio chiarissimo con coda bianca e musetto più chiaro. Orecchie scure e occhi scuri. Geneticamente è identico al Wilson,ovvero la sua prole sarà bianca.

10 Il Pink White è tra i cincillà che piacciono di piu. Caratterizzato dal suo manto interamente bianco e dalle orecchiette rosa candido. Gli occhi sono marroncinastri/rossastri. Meno comune dei classici bianchi. Cincillà che ha in se 2 geni. Beige e bianco. In grado di generare prole sia beige,che bianca,che grigia e pink.

11 L ebano è tra i geni del cincillà più rari e pregiati. Si divide in 4 tonalità. Chiaro,medio,scuro e extra scuro. Più scuro è il suo manto, più aumenta il pregio e la rarità. L ebano light si presenta come un grigio ma con il ventre anche grigiastro e non bianco. L ebano Medium (FOTO) ha un manto nerastro carboncino con anche il ventre scuro. Le orecchie e gli occhi di tutti gli ebani sono scuri.

12 L ebano Dark si presenta con un manto molto nero scuro sul dorso e sul ventre e leggermente più chiaro nei fianchi. Orecchie e occhi scuri. La terza graduazione dell ebano. Molto pregiata,

13 L ebano Extra Dark o Omozigote è uno dei cincillà più rari e pregiati al mondo. Caratterizzato da geni ebano presenta un manto interamente nero,da punta a radice,senza alcuna sfumatura. Il suo ventre è anche nero, le orecchie, gli occhi e persino i polpastrelli sono neri. Un vero e proprio gioiello raro.

14 Il Tan o Pastello si divide in 3 tonalità. Chiaro medio e scuro. Caratteristica del pastello,che lo rende pregiato,è la capacità di far pèrole sia pastello che ebano. Il pastello non è altre che l unione del gene Beige e del gene Ebano. Caratterizzato da un manto uniforme, ventre stesso colore del dorso,orecchie rosa e occhi,marroncinastri/rossastri nei casi eterozigoti. Più rari e pregiati sono i pastelli omozigoti. Il pastello chiaro ha una tonalità beige chiara,anche sul ventre. Il pastello medio un marroncino medio chiaro,anche sul ventre.

15 Il Chocolate o Choko è insieme all ebano Omozigote uno dei più rari cincillà esistenti. Presenta un manto marrone scurissimo, identico al colore del cioccolato e della nutella (da li il suo nome), nessuna sfumatura. anche il suo ventre è color cioccolato. Le orecchie sono rosa chiaro e gli occhi marroncinastri/rossastri. In grado di generare tutte le graduazioni del pastello,tutte quelle dell ebano, ebani omozigoti e choko stessi.

16 Il Pastello Scuro o Dark Tan è la terza graduazione del pastello e la più pregiata. Presenta un manto uniforme marrone scuro sia nel dorso che nel ventre. Le orecchie sono rosa e gli occhi marroncini/rossastri. In grado di generare tutte le graduazioni del pastello e le graduazioni dell ebano.

17 Il cincillà Violett è una delle mutazioni più rare e pregiate del cincillà ed una mutazione che fa capire fin quanto questi piccoli roditori possano essere fuori dal comune,pregiati e particolari. Presenta un manto violaceo che cambia in base alla luce. Creando sfumature diverse con luce artificiale o luce naturale. Il ventre sempre bianco e le orecchie grige violacee. Occhi molto scuri. Nella foto notiamo un violett all esposizione di luce artificiale (sopra) ed un violett alla luce naturale (sotto).

18 Il Panda o Extream Mosaick Bont è un cincillà a macchie nette. Diverso dai classici mosaici i bont hanno delle macchie non sfumate. Ovvero con delineazioni dette del colore. I bont cross sono bianchi con macchie demarcate grige,i bont black crosso con macchie demarcate nere, i bont beige cross con macchie demarcate beige. Esistono molti altri tipi di bont. Tutti molto rari. Noi siamo specializzati nei bont a metà come il panda(foto),il panda mutato(bianco e beige) ed il panda mascherina(a metà sia nel corpo che anche nella testa.

19

Associazione Lombarda Avicoltori ANATRA CIUFFATA

Associazione Lombarda Avicoltori  ANATRA CIUFFATA ANATRA CIUFFATA I GENERALITA Origine: E' il risultato di una mutazione di anatre comuni europee. Uovo Peso minimo g. 60 Colore del guscio: bianco verdastro. Anello : 16 : 16 II TIPOLOGIA ED INDIRIZZI PER

Dettagli

Nani di colore (FZw) Sommario. Razza nana in diversi colori

Nani di colore (FZw) Sommario. Razza nana in diversi colori Nani di colore (FZw) Razza nana in diversi colori Peso minimo 1,1 kg Peso ideale 1,25-1,4 kg Peso massimo 1,5 kg Caratteri ereditati dominanti Grigio ferro, Hotot e martora recessivi Originario dell Inghilterra

Dettagli

MARANS I - GENERALITA. Origine

MARANS I - GENERALITA. Origine MARANS I - GENERALITA Origine Francia, città portuale di Marans sull Oceano Atlantico. Razza selezionata incrociando polli locali con soggetti di tipologia combattente e più recentemente con la Langschan

Dettagli

Scheda tecnica del D. Mandarino mutazione Guancia Nera

Scheda tecnica del D. Mandarino mutazione Guancia Nera D. Mandarino mutazione Guancia Nera Il fattore guancia nera determina la sostituzione della feomelanina con eumelanina nel disegno delle guance e dei fianchi nei maschi formando un tuttuno con il disegno

Dettagli

I COLORI DEL MANTELLO NEL CAVALLO

I COLORI DEL MANTELLO NEL CAVALLO I COLORI DEL MANTELLO NEL CAVALLO Una definizione chiara ed univoca dei mantelli tra i diversi paesi e i diversi approcci metodologici a tutt oggi non è stata elaborata. Infatti, la metodica di classificazione

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori BARBUTA D UCCLE

Associazione Lombarda Avicoltori  BARBUTA D UCCLE BARBUTA D UCCLE I GENERALITA Origine: Belgio, Uccle. Selezionata dal Sig. Michel van Gelber nel 1904. E' il risultato di incroci di polli nani calzati con la Barbuta d' Anversa. Uovo Peso minimo g. 35

Dettagli

NATURALI SCURI: 1 nero; 2 bruno; 4 castano medio; 6 castano chiaro;

NATURALI SCURI: 1 nero; 2 bruno; 4 castano medio; 6 castano chiaro; La corretta rappresentazione on-line delle diverse sfumature di colore è estremamente complessa. Oltretutto, i colori possono risultare leggermente diversi a seconda delle caratteristiche d' impostazione

Dettagli

TACCHINO BRIANZOLO. Uovo Peso minimo g. 70 Bianco avorio fittamente punteggiato di marrone. Anello Maschio: 22 Femmina: 20

TACCHINO BRIANZOLO. Uovo Peso minimo g. 70 Bianco avorio fittamente punteggiato di marrone. Anello Maschio: 22 Femmina: 20 I - GENERALITA' Origine Tacchino di mole leggera, diffuso nel nord Italia, Brianza. Discende probabilmente dal Ronquieres belga, dal quale ha ereditato la variabilità nei colori della livrea. Molto conosciuto

Dettagli

ANATRA MUTA DI BARBERIA

ANATRA MUTA DI BARBERIA ANATRA MUTA DI BARBERIA I GENERALITA Origine: America del Sud. Regione della Barberia, dove ancora oggi si trova allo stato selvatico. Uovo Peso minimo g. 70 Colore del guscio: bianco giallastro. Anello

Dettagli

Appenzell con Ciuffo

Appenzell con Ciuffo Appenzell con Ciuffo I GENERALITA Origine: Svizzera, cantone di Appenzell. Selezionata da vecchie razze ciuffate. Uovo Peso minimo g. 55 Colore del guscio: bianco. Anello Gallo : 16 Gallina : 15 II TIPOLOGIA

Dettagli

GUIDA ALLE PRINCIPALI VARIETA DI SCALARE DOMESTICO by

GUIDA ALLE PRINCIPALI VARIETA DI SCALARE DOMESTICO by GUIDA ALLE PRINCIPALI VARIETA DI SCALARE DOMESTICO by Il cosidetto Silver è la forma più comune in commercio è quella che si avvicina maggiormente al "wild-type", ha il corpo argenteo, il dorso bruno/rossiccio,

Dettagli

Capra di Saanen ( 1 )

Capra di Saanen ( 1 ) Stato: 20.02.2008 Capra di Saanen ( 1 ) m f m f 90 80 85 60 fine bianca con corto, ben aderente bianca, tollerate piccole macchie pigmentate; accettati becchi e capre decornati Colore bianco impuro Becchi

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori COCINCINA

Associazione Lombarda Avicoltori  COCINCINA COCINCINA I GENERALITA Origine: Sud della Cina. Allevata dopo la metà del XIX secolo. Uovo Peso minimo 53 g. Colore del guscio: bruno-giallo. Anello Gallo : 27 Gallina : 24 II TIPOLOGIA ED INDIRIZZI PER

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori OLANDESE CON CIUFFO

Associazione Lombarda Avicoltori  OLANDESE CON CIUFFO OLANDESE CON CIUFFO I GENERALITA Origine: Paesi Bassi. Da secoli molto allevato nell Europa centrale. Uovo Peso minimo g. 45 Colore del guscio: bianco. Anello Gallo : 18 Gallina : 16 II TIPOLOGIA ED INDIRIZZI

Dettagli

Scheda tecnica del D. Mandarino mutazione Topazio (ex Agata)

Scheda tecnica del D. Mandarino mutazione Topazio (ex Agata) Mandarino mutazione Topazio La mutazione causa la riduzione delle eumelanine sull intero fenotipo e delle feomelanine nel solo piumaggio del dorso-ali sia nei maschi che nelle femmine. La mutazione Topazio

Dettagli

Scheda tecnica del D. Mandarino mutazione Petto Nero

Scheda tecnica del D. Mandarino mutazione Petto Nero mutazione Petto Nero Disegno Petto Nero Striscia dell'occhio (Lacrima) Assente. Striscia del becco (Mustacchio) E' presente in entrambi i sessi, deve essere sempre presente a fianco della valva superiore

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori BARBUTA DI GRUBBE

Associazione Lombarda Avicoltori  BARBUTA DI GRUBBE BARBUTA DI GRUBBE I GENERALITA Origine: Belgio. Apparsa agli inizi del XX secolo nell allevamento di Robert Pauwels a Everberg. Chiamata poi come la città De Grubbe. Uovo Peso minimo g. 35 Colore del guscio:

Dettagli

Screziato inglese (ESch)

Screziato inglese (ESch) Screziato inglese (ESch) Razza piccola con screziatura a punti Peso minimo 2,5 kg Peso ideale 2,7-3,1 kg Peso massimo 3,3 kg Caratteri ereditari recessivi Originario dell Inghilterra Discendente da conigli

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori ARAUCANA NANA

Associazione Lombarda Avicoltori  ARAUCANA NANA ARAUCANA NANA I GENERALITA Origine: Germania e Stati Uniti. Uovo Peso minimo g. 32 Colore del guscio: turchese (da blu verdastro a verde bluastro) Anello Gallo : 13 Gallina : 11 II TIPOLOGIA ED INDIRIZZI

Dettagli

Cromosomi sessuali. Le cellule maschili e femminili differiscono per i cromosomi sessuali o

Cromosomi sessuali. Le cellule maschili e femminili differiscono per i cromosomi sessuali o Cromosomi sessuali Le cellule maschili e femminili differiscono per i cromosomi sessuali o cromosomi del sesso o eterosomi (cosiddetti perché hanno forma diversa). Nell uomo e in molte altre specie (ma

Dettagli

A G A P O R N I S - 5

A G A P O R N I S - 5 A G A P O R N I S - 5 1 CLASSIFICAZIONE Ordine: Famiglia: Sottofamiglia: Genere: Psittaciformes Psittacidae Psittacinae Agapornis SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE Personatus Serie verde: verde (ancestrale),

Dettagli

F.O.I. onlus - C.T.N. ONDULATI & PSITTACIDI A G A P O R N I S 4 CLASSIFICAZIONE SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE. verde scuro verde oliva

F.O.I. onlus - C.T.N. ONDULATI & PSITTACIDI A G A P O R N I S 4 CLASSIFICAZIONE SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE. verde scuro verde oliva A G A P O R N I S 4 CLASSIFICAZIONE 1 Ordine: Famiglia: Sottofamiglia: Genere: Psittaciformes Psittacidae Psittacinae Agapornis SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE nigrigenis verde verde scuro verde oliva pastello*

Dettagli

F.O.I. onlus - C.T.N. ONDULATI & PSITTACIDI A G A P O R N I S 1 CLASSIFICAZIONE SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE. ablectanae essuna.

F.O.I. onlus - C.T.N. ONDULATI & PSITTACIDI A G A P O R N I S 1 CLASSIFICAZIONE SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE. ablectanae essuna. A G A P O R N I S 1 CLASSIFICAZIONE 1 Ordine: Famiglia: Sottofamiglia: Genere: Psittaciformes Psittacidae Psittacinae Agapornis SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE canus nessuna ablectanae essuna lilianae verde

Dettagli

IL SANTUARIO PELAGOS

IL SANTUARIO PELAGOS NEL MAR MEDITERRANEO È STATA ISTITUITA UNA GRANDE AREA MARINA PROTETTA, IL SANTUARIO PELAGOS, CHE SI ESTENDE PER 87.500 KM 2 TRA L ITALIA, LA FRANCIA E IL PRINCIPATO DI MONACO E COMPRENDE IL MAR LIGURE

Dettagli

A G A P O R N I S - 4

A G A P O R N I S - 4 A G A P O R N I S - 4 1 CLASSIFICAZIONE Ordine: Famiglia: Sottofamiglia: Genere: Psittaciformes Psittacidae Psittacinae Agapornis SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE Nigrigenis Serie verde: verde (ancestrale),

Dettagli

DAINO MASCHI FEMMINE Lunghezza testa-tronco tronco (cm) Lunghezza coda (cm) Altezza al garrese (cm) Pes

DAINO MASCHI FEMMINE Lunghezza testa-tronco tronco (cm) Lunghezza coda (cm) Altezza al garrese (cm) Pes Corso di formazione per la conoscenza del capriolo Caratteristiche distintive per il riconoscimento degli ungulati A cura di Lilia Orlandi e Sandro Nicoloso Foto di: Andrea Barghi CERVO MASCHI FEMMINE

Dettagli

F.O.I. onlus - C.T.N. ONDULATI & PSITTACIDI A G A P O R N I S 1 CLASSIFICAZIONE SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE. ablectanae essuna

F.O.I. onlus - C.T.N. ONDULATI & PSITTACIDI A G A P O R N I S 1 CLASSIFICAZIONE SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE. ablectanae essuna A G A P O R N I S 1 CLASSIFICAZIONE 1 Ordine: Famiglia: Sottofamiglia: Genere: Psittaciformes Psittacidae Psittacinae Agapornis SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE canus nessuna ablectanae essuna pullarius verde

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori BRAHMA

Associazione Lombarda Avicoltori  BRAHMA BRAHMA I GENERALITA Origine: Selezionata in U.S.A. da polli di origine asiatica. Uovo Peso minimo g. 60 Colore del guscio: da giallo bruno a giallo rosso. Anello Gallo : 27 Gallina : 24 II TIPOLOGIA ED

Dettagli

Carduelis flammea cabaret (Archivio F.O.I.) ITALIANO

Carduelis flammea cabaret (Archivio F.O.I.) ITALIANO Carduelis flammea cabaret (Archivio F.O.I.) ITALIANO VERZELLINO SERINUS SERINUS Anello: A = 2,00 mm. (per l Italia anello A = 2,4 ) COLLO: SPALLE: SOPRAC Piccolo, corto, conico e grigio scuro Bruno scuro

Dettagli

IDENTIFICARE I CETACEI IN MARE

IDENTIFICARE I CETACEI IN MARE IDENTIFICARE I CETACEI IN MARE Un percorso guidato: 1) Per primo stimare la taglia dell'animale Questo prima informazione vi permette di accedere alle pagine seguenti dove sono comparate due specie aventi

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori TACCHINI

Associazione Lombarda Avicoltori  TACCHINI TACCHINI I GENERALITA Origine: America. Selezionato dai tacchini selvatici. Comune negli stati dell'europa occidentale già dal 1550. Uovo Peso minimo g. 70 Colore del guscio: bruno giallastro con dei puntini

Dettagli

ANATRA CORRITRICE INDIANA

ANATRA CORRITRICE INDIANA ANATRA CORRITRICE INDIANA I GENERALITA Origine: India Orientale. La razza progenitrice, per quanto riguarda la forma, è l'anatra Pinguino dell'india Orientale Meridionale. Selezionata alla fine del XIX

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori ITALIANA

Associazione Lombarda Avicoltori  ITALIANA ITALIANA I GENERALITA Origine: Germania. Selezionata da polli di campagna italiani. Uovo Peso minimo g. 55 Colore del guscio: bianco candido. Anello Gallo : 18 Gallina : 16 II TIPOLOGIA ED INDIRIZZI PER

Dettagli

STANDARD DI RAZZA DELLA PECORA ALPAGOTA

STANDARD DI RAZZA DELLA PECORA ALPAGOTA STANDARD DI RAZZA DELLA PECORA ALPAGOTA 75 Standard di razza della Pecora Alpagota CARATTERI DELLA PECORA ALPAGOTA, CONOSCIUTA ANCHE COME PAGOTA CARATTERI ESTERIORI Taglia media. Testa acorne, in entrambi

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori COMBATTENTE INDIANO

Associazione Lombarda Avicoltori  COMBATTENTE INDIANO COMBATTENTE INDIANO I GENERALITA Origine: Creazione puramente inglese a partire dall Asyl. Create più tardi negli USA le varietà Bianca e Fulva ricorrendo alla Malese Bianca e rispettivamente alla Cocincina

Dettagli

F.O.I. onlus - C.T.N. ONDULATI & PSITTACIDI F O R P U S CLASSIFICAZIONE SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE

F.O.I. onlus - C.T.N. ONDULATI & PSITTACIDI F O R P U S CLASSIFICAZIONE SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE F O R P U S 1 CLASSIFICAZIONE Ordine: Famiglia: Sottofamiglia: Genere: Psittaciformes Aratingidae Forpinae Forpus (Boie) SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE coelestis (Linnè) nessuna ancestrale fulvo verde ala

Dettagli

A G A P O R N I S CLASSIFICAZIONE SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE. verde scuro. verde oliva. pastello verde. pastello verde scuro. pastello verde oliva

A G A P O R N I S CLASSIFICAZIONE SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE. verde scuro. verde oliva. pastello verde. pastello verde scuro. pastello verde oliva 1 A G A P O R N I S CLASSIFICAZIONE Ordine: Famiglia: Sottofamiglia: Genere: Psittaciformes Psittacidae Psittacinae Agapornis SPECIE SOTTOSPECIE MUTAZIONE nigrigenis verde verde scuro verde oliva pastello

Dettagli

Tabella dei colori : SHIBA INU

Tabella dei colori : SHIBA INU 1 Tabella dei colori : SHIBA INU Introduzione By Dr Agr Elettra Grassi La seguente tabella, riporta graficamente i possibili colori e le possibili combinazioni genetiche legate al fenotipo nella razza

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori ORPINGTON

Associazione Lombarda Avicoltori  ORPINGTON ORPINGTON I GENERALITA Origine: Selezionata dall'inglese William Cook nel 1886. Il nome deriva dal villaggio dove viveva Cook. Selezionata incrociando differenti razze, quali, Minorca, Plymouth Rock e

Dettagli

Apparato cognitivo. Apparato visivo OSSERVANDO GLI ANIMALI. 1 Esercizio

Apparato cognitivo. Apparato visivo OSSERVANDO GLI ANIMALI. 1 Esercizio OSSERVANDO GLI ANIMALI Apparato visivo Apparato cognitivo 1 Esercizio Da un libro sugli animali, prendiamo come soggetto il muso di una tigre, uno dei felini più affascinanti, e sviluppiamo un disegno

Dettagli

Catalogo Prodotti Tebro. Collezione Lenzuola

Catalogo Prodotti Tebro. Collezione Lenzuola Catalogo Prodotti Tebro Collezione Lenzuola Content Completo Letto in Puro Raso di Cotone Disegno Riga Raso 3 Completo Letto in Puro Raso di Cotone Finito con Orlo a Giorno 4 Codici Colori Raso di Cotone

Dettagli

IL MITO DIVENTA REALTA

IL MITO DIVENTA REALTA IL MITO DIVENTA REALTA STORIA Leggende Beduine dicevano che il cavallo arabo era un dono di Dio, e che le sue origini derivavano dal vento del sud. Le tribù beduine che vivevano nella penisola araba e

Dettagli

============================================================================

============================================================================ TABELLE COLORE Postato da SenzaNome - 2007/03/03 13:50 CIAO A TUTTI SAPRESTE INDICARMI UN SITO DOVE POTR VISIONARE LE TABELLE COLORI, QUELLE CHE INDICANO I POSSIBILI COLORI DEI CUCCIOLI A SECONDA DI QUELLO

Dettagli

Collana Colori. 1

Collana Colori.  1 Collana Colori www.favaron-italy.com 1 colori standard Bianchi 141 Bianco Coluche 001 Bianco puro (ral 9010) 052 Bianco Segnale (ral 9003) 102 Bianco Grigio (ral 9002) 051 Bianco Traffico (ral 9016) 078

Dettagli

Ampliamenti delle leggi di Mendel

Ampliamenti delle leggi di Mendel Ampliamenti delle leggi di Mendel 1 La dominanza incompleta Nella dominanza incompleta gli eterozigoti mostrano un fenotipo intermedio a quello dei genitori, in accordo con le leggi di Mendel. Entrambi

Dettagli

Bambini alla scoperta dei colori

Bambini alla scoperta dei colori Bambini alla scoperta dei colori 21 November 2016 Tante attività per far scoprire ai più piccoli che cosa sia il colore. Un passo alla volta, fin dalla nascita Tra le tappe di sviluppo del linguaggio e

Dettagli

STANDARD DI RAZZA DELLA PECORA LAMON

STANDARD DI RAZZA DELLA PECORA LAMON STANDARD DI RAZZA DELLA PECORA LAMON 97 Standard di razza della Pecora Lamon CARATTERI DELLA PECORA LAMON, CONOSCIUTA ANCHE COME FELTRINA CARATTERI ESTERIORI Taglia grande. Testa acorne, in entrambi i

Dettagli

Inquadramento Tassonomico

Inquadramento Tassonomico LE RAZZE SUINE Inquadramento Tassonomico Suino domestico Classe Mammiferi Ordine Artiodattili Sottordine Suiformi Famiglia Suidi Genere Sus Specie scrofa domesticus Suinicoltura Italiana - peculiarità

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori PADOVANA

Associazione Lombarda Avicoltori  PADOVANA PADOVANA I GENERALITA Origine: Italia. Razza molto antica, selezionata incrociando polli di campagna ciuffati. Uovo Peso minimo g. 50 Colore del guscio: bianco. Anello Gallo : 18 Gallina : 16 II TIPOLOGIA

Dettagli

STANDARD DI RAZZA DELLA PECORA BROGNA

STANDARD DI RAZZA DELLA PECORA BROGNA STANDARD DI RAZZA DELLA PECORA BROGNA 117 Standard di razza della Pecora Brogna CARATTERI DELLA PECORA BROGNA, CONOSCIUTA ANCHE COME BROGNOLA, NOSTRANA, PROGNA, ROSS-A-VIS, TESTA ROSSA CARATTERI ESTERIORI

Dettagli

Collega ciascun termine con la sua definizione A. Fenotipo B. B. Genotipo C. C. Carattere D. D. Omozigote E. E. Eterozigote 1.

Collega ciascun termine con la sua definizione A. Fenotipo B. B. Genotipo C. C. Carattere D. D. Omozigote E. E. Eterozigote 1. Collega ciascun termine con la sua definizione A. Fenotipo B. B. Genotipo C. C. Carattere D. D. Omozigote E. E. Eterozigote 1. Insieme delle caratteristiche contenute nei geni, sia quelle manifeste, sia

Dettagli

MANTELLI DEI BOVINI. Importante carattere etnico con corrispondenze biunivoche. Valutare il colore del manto, del fiocco della coda, del musello

MANTELLI DEI BOVINI. Importante carattere etnico con corrispondenze biunivoche. Valutare il colore del manto, del fiocco della coda, del musello MANTELLI DEI BOVINI Importante carattere etnico con corrispondenze biunivoche. Valutare il colore del manto, del fiocco della coda, del musello MANTELLI SEMPLICI - bianco: peli bianchi, su pelle rosa:

Dettagli

Tinte Trasparenti. ^ Natural Lavanda burst Finitura verniciata trasparente, con sfumatura ai bordi in contrasto lavanda.

Tinte Trasparenti. ^ Natural Lavanda burst Finitura verniciata trasparente, con sfumatura ai bordi in contrasto lavanda. Fino a undici anni fa i colori disponibili sul mercato delle batterie erano cinque o sei, e sceglierne uno era molto facile. Oggi le possibilità con Drum Sound sono praticamente infinite e scegliere quella

Dettagli

Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza. Allegato A1 Razze non riconosciute FIFe. Standard di Razza.

Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza. Allegato A1 Razze non riconosciute FIFe. Standard di Razza. Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza Allegato A1 Razze non riconosciute FIFe. Standard di Razza. Edizione 10.05.2016 Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico

Dettagli

ANTONIO GUERRASIO S.R.L. Via Acquedotto, Roccapiemonte (SA) - Italia Tel. +39 (0) pbx - Fax +39 (0)

ANTONIO GUERRASIO S.R.L. Via Acquedotto, Roccapiemonte (SA) - Italia Tel. +39 (0) pbx - Fax +39 (0) ANTONIO GUERRAIO.R.L. Via Acquedotto, 1-84086 - Roccapiemonte (A) - Italia Tel. +39 (0)81931788 pbx - Fax +39 (0)81934933 - www.vertebra.com - e-mail: info@vertebra.com Colori preverniciati* O Laccato

Dettagli

Anno Scolastico 2015 / 2016 Prof. Paolo Beretti. i Colori

Anno Scolastico 2015 / 2016 Prof. Paolo Beretti. i Colori Anno Scolastico 2015 / 2016 Prof. Paolo Beretti i Colori 1. L ARCOBALENO Nella seconda metà del XVII secolo (1665-1676) lo scienziato inglese Isaac Newton proiettò un raggio di luce bianca attraverso un

Dettagli

ALBO ESPERTI DEL REGISTRO ANAGRAFICO SPECIE CUNICOLA

ALBO ESPERTI DEL REGISTRO ANAGRAFICO SPECIE CUNICOLA ALBO ESPERTI DEL REGISTRO ANAGRAFICO SPECIE CUNICOLA CIRCOLARE 2 / 2012 Considerazioni e disposizioni di giudizio in vigore dal 1 luglio 2012 RAZZE DELLA SECONDA CLASSE ALBO ESPERTI DEL REGISTRO ANAGRAFICO

Dettagli

Aspetto vivace. Il Bengala è scattante e molto muscoloso. Sono permesse guance piene nei maschi adulti

Aspetto vivace. Il Bengala è scattante e molto muscoloso. Sono permesse guance piene nei maschi adulti STANDARD DEL BENGALA FIFe Categoria BEN Descrizione Generali Aspetto Il Bengal è un gatto domestico con le caratteristiche fisiche del piccolo gatto selvatico Felis Bengalensis ( Gatto Leopardo ). E un

Dettagli

MELANZANE cont. da 48 piante in pak da 6 cad.

MELANZANE cont. da 48 piante in pak da 6 cad. MELANZANE cont. da 48 piante in pak da 6 cad. Solanacee MELANZANA TONDA F1 Pianta vigorosa, rustica a ciclo precoce; produce frutto ovale di colore viola scuro intenso. MELANZANA LUNGA F1 Il frutto prodotto

Dettagli

MATERIALI DA FONDO FONDI SPECIALI GHIAIE NATURALI GHIAIE COLORATE SABBIA CORALLINA ARAGONITE

MATERIALI DA FONDO FONDI SPECIALI GHIAIE NATURALI GHIAIE COLORATE SABBIA CORALLINA ARAGONITE FONDI SPECIALI GHIAIE NATURALI GHIAIE COLORATE SABBIA CORALLINA ARAGONITE MATERIALI SPECIALI DA FONDO AE001014 conf: pz. 4 AE001020 conf: pz. 4 Aquaground Bios BROWN Fine Terra Allofana fine - sacchetto

Dettagli

GRECO. REGIONE LIGURIA Settore Servizi alle Imprese Agricole. GERMOGLIO Apice chiuso

GRECO. REGIONE LIGURIA Settore Servizi alle Imprese Agricole. GERMOGLIO Apice chiuso GRECO Apice chiuso Forma orbicolare Trilobata, talvolta quinquelobata Nervature verdi, talvolta con sfumatura rosata Seno peziolare a V con bordi sovrapposti o appena aperto Pagina inferiore con tomentosità

Dettagli

La nuova biologia.blu

La nuova biologia.blu David Sadava, David M. Hillis, H. Craig Heller, May R. Berenbaum La nuova biologia.blu Genetica, DNA ed evoluzione PLUS 2 Capitolo B1 Da Mendel ai modelli di ereditarietà 3 Mendel, il padre della genetica

Dettagli

FACE ZERO. verticale. Face Zero, altezza 1800 mm, larghezza 600 mm, Nero Dots, con NOW

FACE ZERO. verticale. Face Zero, altezza 1800 mm, larghezza 600 mm, Nero Dots, con NOW ZERO verticale ZERO, il primo radiatore raso muro di Irsap. Un prodotto dallo spiccato valore estetico che garantisce complanarità con le pareti, integrandosi e fondendosi in ambienti di grande valenza

Dettagli

L epistasi è una forma d interazione tra geni, in base alla quale un gene maschera l espressione fenotipica di un altro gene

L epistasi è una forma d interazione tra geni, in base alla quale un gene maschera l espressione fenotipica di un altro gene L epistasi è una forma d interazione tra geni, in base alla quale un gene maschera l espressione fenotipica di un altro gene L interazione genica è causa di rapporti diibridi atipici. Consideriamo un

Dettagli

Coccinelle Volanti. 1.Le coccinelle sono un soggetto semplice. Materiali :

Coccinelle Volanti. 1.Le coccinelle sono un soggetto semplice. Materiali : Coccinelle Volanti CREAZIONE di ERNESTINA GALLINA WWW.PIETREVIVE.IT Materiali : COLORI ACRILICI : Nero, Bianco, Rosso, Giallo, Marrone scuro, Terra di siena bruciata, Ocra gialla. 1.Le coccinelle sono

Dettagli

Album. Perfins - Machins. Stamps Machins Perfins di Elio Brocchini. Effige Elisabetta II ^

Album. Perfins - Machins. Stamps Machins Perfins di Elio Brocchini. Effige Elisabetta II ^ Album Perfins - Machins Effige Elisabetta II ^ Stamps Machins Perfins di Elio Brocchini Pre-Decimali Con 2 bande di FOSFORO ½ D Arancio bruno oliva bruno rosso viola seppia 8 D 9 D rosso azzurro scuro

Dettagli

Associazione Lombarda Avicoltori LIVORNO

Associazione Lombarda Avicoltori  LIVORNO LIVORNO I GENERALITA Origine: Italia centrale. Razza selezionata usando polli leggeri allevati nelle campagne toscane. Uovo Peso minimo g. 55 Colore del guscio: bianco: Anello Gallo : 18 Gallina : 16 II

Dettagli

Corso di Laurea in TECNICHE DI ALLEVAMENTO ANIMALE ED EDUCAZIONE CINOFILA TAEEC

Corso di Laurea in TECNICHE DI ALLEVAMENTO ANIMALE ED EDUCAZIONE CINOFILA TAEEC Corso di Laurea in TECNICHE DI ALLEVAMENTO ANIMALE ED EDUCAZIONE CINOFILA TAEEC Corso Integrato Patologia generale veterinaria e patologie genetiche Modulo Principali patologie di origine genetica Titolare:

Dettagli

FOTOALBUM & FOTOLIBRI

FOTOALBUM & FOTOLIBRI FOTOALBUM & FOTOLIBRI TABELLA COMPARATIVA LINEE: CARATTERISTICHE PRINCIPALI COPERTINA CARTA INTERNO RILEGATURA Ideale per PREMIUM Copertina morbida da 350gr interamente personalizzabile plastificata lucida.

Dettagli

ISOERITROLISI NEONATALE.

ISOERITROLISI NEONATALE. ISOERITROLISI NEONTLE. In medicina felina sono stati identificati tre gruppi sanguigni, di cui soltanto due sono stati en caratterizzati ovvero il gruppo ed il B, mentre del raro gruppo B non si sa ancora

Dettagli

Indice. Pag Cravatte stampa digitale su seta. 148/150 cm (standard) or 145 cm (short) or 160 (long)

Indice. Pag Cravatte stampa digitale su seta. 148/150 cm (standard) or 145 cm (short) or 160 (long) Catalogo 2014 Indice Pag. 3-5 Cravatte in seta rifinite a mano Pag. 6 Cravatta mimetica in poliestere Pag. 7-22 Cravatte in seta all-over Pag. 30 Cravatta in seta unito Pag. 31-32 Cravatte in seta regimental

Dettagli

DATA DI PUBLICAZIONE DELLO STANDARD ORIGINALE VIGENTE:

DATA DI PUBLICAZIONE DELLO STANDARD ORIGINALE VIGENTE: FCI Standard N 190 / 25.09.1998 HOVAWART ORIGINE: Germania DATA DI PUBLICAZIONE DELLO STANDARD ORIGINALE VIGENTE: 12.01.1998 UTILIZZAZIONE: Cane da lavoro CLASSIFICAZIONE F.C.I.: Gruppo 2 Cani di tipo

Dettagli

Gli anfibi sono i primi vertebrati che hanno colonizzato la terra ferma, tuttavia hanno un ciclo di vita strettamente legato alla vita acquatica.

Gli anfibi sono i primi vertebrati che hanno colonizzato la terra ferma, tuttavia hanno un ciclo di vita strettamente legato alla vita acquatica. GLI ANFIBI Gli anfibi sono i primi vertebrati che hanno colonizzato la terra ferma, tuttavia hanno un ciclo di vita strettamente legato alla vita acquatica. Il termine anfibio è di origine greca e significa

Dettagli

Ombre e chiaroscuro. chiaroscuro. Disegno per la progettazione 20% 30% 40% 50% 60% 70% 80% 90% 100%

Ombre e chiaroscuro. chiaroscuro.  Disegno per la progettazione 20% 30% 40% 50% 60% 70% 80% 90% 100% Ombre e chiaroscuro Disegno per la progettazione chiaroscuro http://lezionididisegno.wordpress.com/ 1 2 bianco 0% 10% 4 3 1 2 4 nero 20% 30% 40% 50% 60% 70% 80% 90% 100% 3 ex.1 scale di grigi Prima di

Dettagli

Gli studi che Mendel effettuò vennero alla luce soltanto diversi anni dopo la sua morte e costituirono la base di una nuova scienza: la.

Gli studi che Mendel effettuò vennero alla luce soltanto diversi anni dopo la sua morte e costituirono la base di una nuova scienza: la. Gli studi che Mendel effettuò vennero alla luce soltanto diversi anni dopo la sua morte e costituirono la base di una nuova scienza: la Genetica Le leggi dell ereditarietà Geni e alleli Ogni carattere

Dettagli

Il gigante dai cinque mantelli

Il gigante dai cinque mantelli Il gigante dai cinque mantelli Dott.ssa Selene Festa, c.t. S.I.A. Nell organismo vivente si distinguono due tipi di cellule: quelle somatiche (soma = corpo), il cui numero di cromosomi è diploide (2n,

Dettagli

DATA DI PUBBLICAZIONE DELLO STANDARD ORIGINALE VIGENTE: 26.05.1982

DATA DI PUBBLICAZIONE DELLO STANDARD ORIGINALE VIGENTE: 26.05.1982 FCI Standard N 87 / 13.09.2004 CANE DA PASTORE CATALANO (GOS D ATURA CATALAN) ORIGINE: Spagna DATA DI PUBBLICAZIONE DELLO STANDARD ORIGINALE VIGENTE: 26.05.1982 UTILIZZAZIONE: è nel condurre le greggi

Dettagli

Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza. Allegato A1 Razze non riconosciute FIFe. Standard di Razza.

Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza. Allegato A1 Razze non riconosciute FIFe. Standard di Razza. Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza Allegato A1 Razze non riconosciute FIFe. Standard di Razza. Edizione 01.01.2013 Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico

Dettagli

Every Birdie s Welcome Here

Every Birdie s Welcome Here Every Birdie s Welcome Here Istruzioni generali: Ricopiare il disegno e tutti i particolari sulla carta da lucido, trasferire le linee principali del disegno sull oggetto da decorare usando carta grafitata

Dettagli

CORDATI VERTEBRATI MAMMIFERI LAGOMORFI LEPORIDI LEPORINI

CORDATI VERTEBRATI MAMMIFERI LAGOMORFI LEPORIDI LEPORINI Classificazione Sistematica TIPO SOTTOTIPO CLASSE ORDINE FAMIGLIA SOTTOFAMIGLIA CORDATI VERTEBRATI MAMMIFERI LAGOMORFI LEPORIDI LEPORINI GENERE SPECIE LEPUS ORYCTOLAGUS SYLVILAGUS I I I LEPRE EUROPEA CONIGLIO

Dettagli

fashion for pet QUESTO COLORE DEVE ESSERE STAMPATO GRIGIO SCURO CON IL PANTONE 432 VERDE FLUORESCENTE GRIGIO CHIARO PANTONE 429 fashion for pet

fashion for pet QUESTO COLORE DEVE ESSERE STAMPATO GRIGIO SCURO CON IL PANTONE 432 VERDE FLUORESCENTE GRIGIO CHIARO PANTONE 429 fashion for pet fashion for pet La cuccia ha una struttura in espanso rivestita in ecopelle, in tessuto di cotone, lino, misto cotone e poliestere. Completa la cuccia un cuscino in morbida ovatta rivestito in coordinato

Dettagli

La trasmissione dei caratteri genetici. le leggi di Mendel

La trasmissione dei caratteri genetici. le leggi di Mendel La trasmissione dei caratteri genetici e le leggi di Mendel I figli assomigliano ai genitori perché hanno ereditato da loro alcune caratteristiche fisiche. Ma in che modo avviene questa trasmissione dei

Dettagli

Cartella Colori RAL. RAL 1002 Giallo Sabbia. RAL 1003 Giallo Segnale. RAL 1012 Giallo Limone. RAL 1011 Beige Marrone. RAL 1018 Giallo Zinco

Cartella Colori RAL. RAL 1002 Giallo Sabbia. RAL 1003 Giallo Segnale. RAL 1012 Giallo Limone. RAL 1011 Beige Marrone. RAL 1018 Giallo Zinco Cartella Colori RAL La rappresentazione dei colori RAL riportata, è da considerarsi approssimativa, causata dalla differenza della rappresentazione a video. Per una riproduzione esatta dei colori è consigliabile

Dettagli

Abbronzatura sì, ma con giudizio.

Abbronzatura sì, ma con giudizio. Abbronzatura sì, ma con giudizio. Parola d ordine: protezione La protezione è un aiuto per l abbronzatura, questo non significa che con la crema ci si possa esporre al sole per periodi di tempo molto lunghi;

Dettagli

Anno Scolastico 2015 / 2016 Prof. Paolo Beretti. i Colori

Anno Scolastico 2015 / 2016 Prof. Paolo Beretti. i Colori Anno Scolastico 2015 / 2016 Prof. Paolo Beretti i Colori 1. L ARCOBALENO Nella seconda metà del XVII secolo (1665-1676) lo scienziato inglese Isaac Newton proiettò un raggio di luce bianca attraverso un

Dettagli

E se lo chiamassimo F? di Denis Ferretti

E se lo chiamassimo F? di Denis Ferretti E se lo chiamassimo F? di Denis Ferretti Dopo la scoperta del gene K che ha modificato la precedente classificazione spostando il nero dominante (precentemente chiamato A) su una serie tutta nuova, si

Dettagli

SECONDA LEGGE DI MENDEL

SECONDA LEGGE DI MENDEL SECONDA LEGGE DI MENDEL Seconda Legge di Mendel: principio dell assortimento indipendente Il rapporto fenotipico 9:3:3:1 in incroci di diibridi Seconda Legge di Mendel: principio dell assortimento indipendente

Dettagli

ECOSISTEMA RISAIA TRYOPS CANCRIFORMIS IBIS SACRO D EGITTO BECCACCINO AIRONE CENERINO GALLINELLA DI RISAIA LIBELLULA PAVONCELLA ZANZARA

ECOSISTEMA RISAIA TRYOPS CANCRIFORMIS IBIS SACRO D EGITTO BECCACCINO AIRONE CENERINO GALLINELLA DI RISAIA LIBELLULA PAVONCELLA ZANZARA ECOSISTEMA RISAIA IBIS SACRO D EGITTO LIBELLULA BECCACCINO AIRONE CENERINO GALLINELLA DI RISAIA PAVONCELLA TRYOPS CANCRIFORMIS ZANZARA IBIS SACRO D EGITTO Uccello caratteristico, si presenta con un piumaggio

Dettagli

Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza. Allegato A1 Razze non riconosciute FIFe. Standard di Razza.

Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza. Allegato A1 Razze non riconosciute FIFe. Standard di Razza. Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza Allegato A1 Razze non riconosciute FIFe. Standard di Razza. Edizione 01.01.2014 Norme Tecniche del Disciplinare del Libro Genealogico

Dettagli

La genetica dei caratteri quantitativi

La genetica dei caratteri quantitativi Studia l ereditarietà nelle popolazioni dei caratteri quantitativi Molti caratteri sono quantitativi, cioè hanno molte classi fenotipiche Il modo in cui si esprimono e vengono trasmessi i caratteri quantitativi

Dettagli

Frutti Antichi. Tipologia: Nome del frutto: Susino. Angeleno

Frutti Antichi. Tipologia: Nome del frutto: Susino. Angeleno Frutti Antichi Angeleno Albero di elevata vigoria a portamento intermedio, produttività elevata. Frutto molto grosso, sferoidale - appiattito, con buccia di color viola - nero, pruinosa. Polpa giallo chiara,

Dettagli

IL COLORE COLORI ANALOGHI COLORI COMPLEMENTARI

IL COLORE COLORI ANALOGHI COLORI COMPLEMENTARI IL COLORE COLORI ANALOGHI COLORI COMPLEMENTARI set 25 12:22 COLORI ANALOGHI Sono i colori vicini (nel cerchio cromatico) al colore di riferimento. set 28 20:55 1 COLORI COMPLEMENTARI Sono i colori opposti

Dettagli

Linea CIPOLLA e ZUCCA

Linea CIPOLLA e ZUCCA Linea CIPOLLA e ZUCCA Diamo sapore alle eccellenze del territorio innovando nel rispetto della tradizione Nel nostro brand i nostri valori TECNOLOGIA & TRADIZIONE Investiamo in innovazione, ma sempre nel

Dettagli

Tree Work Bando Cariplo 2013/14 U.A.1

Tree Work Bando Cariplo 2013/14 U.A.1 IL TORRENTE COSIA: FILO CONDUTTORE DELLA BIODIVERSITA' TRA NATURA E UOMO BANDO CARIPLO - SCUOLA 21, A.S. 2013/14 FASE 1: "ESPLORAZIONE DELL'ARGOMENTO" - CLASSE III UNITA' DI APPRENDIMENTO 1: L'AGROECOSISTEMA

Dettagli

Net Elettrico. Net Elettrico, altezza 1830 mm, larghezza 500 mm, elettrico con resistenza wireless, Bianco Standard

Net Elettrico. Net Elettrico, altezza 1830 mm, larghezza 500 mm, elettrico con resistenza wireless, Bianco Standard Net Elettrico Net Elettrico è uno scaldasalviette dal profilo deciso e rigoroso. La sua geometria si inserisce nello spazio della stanza da bagno, dando personalità all'ambiente. L'elettronica di controllo,

Dettagli

DATA DI PUBBLICAZIONE DELLO STANDARD ORIGINALE VIGENTE:

DATA DI PUBBLICAZIONE DELLO STANDARD ORIGINALE VIGENTE: FCI Standard N 234 / 16.02.2011 XOLOITZCUINTLE (Varietà senza pelo e Varietà con pelo) ORIGINE: Messico DATA DI PUBBLICAZIONE DELLO STANDARD ORIGINALE VIGENTE: 13.10.2010 UTILIZZAZIONE Standard Cane da

Dettagli

Massimo Amboini. A.l.f,A.0. Agosto 20H

Massimo Amboini. A.l.f,A.0. Agosto 20H Massimo Amboini Alcune mutazioni sono presenti nell'allevamento del pavone da secoli, per esempio In alcuni dipinti del periodo medievale sono raffigurati pavoni bianchi. Altre mutazioni Invece, sono molto

Dettagli

La genetica dei colori

La genetica dei colori La genetica dei colori Categories : Anno 2006, N. 16-15 aprile 2006 di Daria Carnicella Tutti i colori nei mammiferi sono determinati da un solo pigmento: MELANINA. La melanina viene prodotta in due forme

Dettagli

Etnologia Suina. Il profilo fronto-nasale è un carattere anatomico di classificazione.

Etnologia Suina. Il profilo fronto-nasale è un carattere anatomico di classificazione. Etnologia Suina Sottoclasse: Ordine: Sottordine: Famiglia: Genere: Specie: Ungulati Artiodattili Suiformi Suidae Sus Sus scrofa Il profilo fronto-nasale è un carattere anatomico di classificazione. I suini

Dettagli

Carré colorati. Codici Colore REF CARRE. Codici Colore

Carré colorati. Codici Colore REF CARRE. Codici Colore CONTE A PARIS 191 Carré colorati Codici Colore 192 TINTE REF CARRE EAN Codici Colore TINTE REF CARRE 001 BISTRO 500262 3013645002626 041 CICLAMINO 500297 3013645002978 002 VERDE SCURO 500263 3013645002633

Dettagli