Gentile Cliente. Le Guide sono disponibili presso

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Gentile Cliente. Le Guide sono disponibili presso"

Transcript

1 BeoSystem 3

2

3 Gentile Cliente Questa Guida introduttiva (Introduzione) contiene informazioni sulle funzioni di base del prodotto Bang & Olufsen acquistato e apparecchi collegati. Il rivenditore Bang & Olufsen è tenuto a consegnare, installare e configurare il prodotto. Il prodotto offre più funzioni e opzioni di quelle descritte in questa Introduzione, fra cui registrazione con timer, standby automatico, modifica e denominazione dei canali. Queste e altre funzioni sono descritte in maggior dettaglio nella Guida del prodotto. Le Guide sono disponibili presso Tutte le funzioni del DVB sono descritte in una guida a parte. Le Guide sono inoltre aggiornate se nuovo software introduce nuove funzioni o le modifica. Ulteriori informazioni e FAQ sul prodotto sono disponibili su Il rivenditore Bang & Olufsen è il primo punto di contatto per tutte le richieste di informazioni sull'assistenza. Per reperire il proprio rivenditore di zona, visitare il nostro sito web... Le specifiche tecniche, le funzioni e il relativo utilizzo possono essere modificati senza preavviso Versione

4 ATTENZIONE: per evitare il rischio di incendi o scariche elettriche, non esporre questo apparecchio a pioggia o umidità. Non esporre l'apparecchio a gocciolii o spruzzi e non collocare oggetti contenenti liquidi, ad esempio vasi, sopra di esso. Per scollegare completamente l'apparecchio dall'alimentazione CA, scollegare il cavo dell'alimentazione dalla presa a muro. Il dispositivo scollegato rimarrà pronto per l'uso. Il simbolo del triangolo con la saetta avvisa l'utente della presenza di una pericolosa corrente non isolata all'interno del prodotto, abbastanza potente da costituire un rischio di scosse elettriche. Il simbolo con il punto esclamativo avvisa l'utente della presenza di importanti istruzioni sul funzionamento e la manutenzione nella documentazione che accompagna il prodotto. Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia posizionato, installato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa Guida introduttiva. Per evitare lesioni, utilizzare solamente stand e staffe da parete approvati da Bang & Olufsen. Posizionare il televisore su una superficie solida e stabile. Non posare oggetti sopra il televisore. Non esporre il televisore a pioggia, valori elevati di umidità o a fonti di calore. Il televisore è stato realizzato solo per uso in ambienti domestici e privi di umidità. Utilizzare solo in ambienti in cui la temperatura sia compresa fra i 10 e i 35º C e a un'altitudine non superiore ai m. Si consiglia di evitare di esporre il televisore alla luce diretta del sole e alla luce artificiale, quale quella di un faretto, poiché ciò potrebbe ridurre la sensibilità del ricevitore del telecomando. Se lo schermo si surriscalda, possono comparire macchie nere sull immagine. Queste scompaiono non appena il televisore torna alla temperatura normale. Lasciare spazio sufficiente intorno al televisore per consentirne una ventilazione adeguata. Collegare tutti i cavi prima di collegare o ricollegare gli altri prodotti nell'impianto alla rete elettrica. Non posizionare fiamme libere (per esempio candele) sull'apparecchio. Pre prevenire possibili incendi, non posizionare candele o altre fiamme libere nelle vicinanze dell'apparecchio. Non tentare di aprire il televisore. Queste operazioni sono esclusivamente di competenza del personale tecnico qualificato. Non colpire il vetro con oggetti solidi o appuntiti. Per spegnere completamente il televisore è necessario scollegarlo dalla presa a muro. Il dispositivo scollegato rimarrà pronto per l'uso. Il cavo dell alimentazione e la relativa spina in dotazione sono stati progettati specificamente per il prodotto. Non sostituire la spina e, se il cavo dovesse subire danni, è necessario acquistarne uno nuovo da un rivenditore Bang & Olufsen.

5 Indice Uso quotidiano 6 Istruzioni per l uso del telecomando 8 Introduzione 10 Uso del televisore Uso quotidiano 12 Uso del televideo 14 Visione di programmi televisivi con il modulo DVB 16 Visione di programmi 3D 18 Modifica del tipo d'audio e del formato delle immagini 19 Uso della Adaptive Sound Technology Installazione 22 Installazione del televisore 23 Pulizia 24 Pannelli di collegamento 26 Prima configurazione del televisore

6 6 Istruzioni per l uso del telecomando Azionamento con il Beo6 Il televisore può essere azionato con il telecomando Beo6, come descritto in questa Guida introduttiva e nella Guida principale, ma è anche possibile comandare il televisore con un Beo5, le cui funzioni sono simili a quelle del Beo6. TV Pulsante a sfioramento; toccare lo schermo per selezionare* 1 Attiva una fonte o seleziona una funzione Consente di tornare indietro attraverso i display del Beo6 Living Room TV V.MEM RADIO DTV N.MUSIC N.RADIO PC DVD CD + STOP Richiama pulsanti Scena, come Zone o Diffusori Premere di nuovo per ritornare Richiama le cifre per la selezione di un canale Premere di nuovo per ritornare Sospende e interrompe una riproduzione o una registrazione PLAY Avvia la riproduzione di un disco o di una registrazione STOP PLAY BACK Per scorrere all'indietro i menu. La selezione lunga consente di uscire completamente dai menu Seleziona funzioni specifiche correlate ai colori* 2 Premere la rotellina del volume accanto al colore BACK Ruotare per regolare il volume Per disattivare l'audio, ruotare rapidamente in senso antiorario Il tasto centrale è utilizzato per selezionare e confermare Tasto di navigazione sinistro, destro, su e giù per spostarsi fra i menu, premere il tasto nella direzione desiderata Scorrimento e ricerca in avanti e indietro Consente di scorrere canali o registrazioni Tenere premuto per uno scorrimento continuo Standby Importante per ulteriori informazioni: 1* Informazioni sui tasti/pulsanti 2* Tasti colorati Zona attuale Pulsanti a sfioramento sul Beo6 I pulsanti in grigio chiaro indicano che è necessario premere un testo sul display. I pulsanti in grigio scuro indicano che è necessario premere un tasto. Premere sulla rotellina accanto al colore per attivare un tasto colorato. Indica la zona attuale sul Beo6, con il nome assegnato durante il processo di configurazione. A seconda della fonte attivata, diversi pulsanti a sfioramento sono visualizzati sullo schermo. Toccare lo schermo per attivare la funzione.

7 7 Azionamento con il Beo4 Il televisore può essere anche comandato con il telecomando Beo4. Se l'uso differisce da quello del Beo6, viene descritto separatamente. Uso quotidiano TV Il display del Beo4 visualizza la fonte o la funzione attivate TV Accende il televisore* 3 DTV Accende il modulo DVB e consente di guardare la televisione digitale TV LIGHT RADIO DTV DVD CD V.MEM TEXT Consente di accendere un registratore collegato Consente di attivare il televideo V.MEM TEXT A.MEM LIST MENU Consente di selezionare canali e immettere informazioni nei menu a schermo Visualizza tasti aggiuntivi per funzioni o fonti sul display del Beo4. Utilizzare oppure per scorrere l'elenco Richiama il menu principale della fonte attiva LIST 0 MENU Consente di scorrere i canali Tenere premuto per uno scorrimento continuo Scorrimento e ricerca in avanti e indietro Tasto di navigazione sinistro, destro, su e giù,, e per spostarsi fra i menu, premere il tasto nella direzione desiderata STOP BACK PLAY Il tasto centrale è utilizzato per selezionare e confermare Seleziona funzioni specifiche correlate ai colori Regola il volume Per disattivare l audio, premere la parte centrale del tasto STOP Sospende e interrompe una riproduzione o una registrazione PLAY Avvia la riproduzione di un disco o di una registrazione BACK Consente di tornare indietro nei menu e nell'elenco del Beo4. La selezione lunga consente di uscire completamente dai menu Standby 3* Tasti del Beo4 Alcuni tasti possono essere riconfigurati durante il processo di prima configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida. NOTA: per informazioni generali sull'uso del telecomando, consultare la Guida fornita con il telecomando.

8 8 Introduzione Spostamento fra i menu e selezione delle impostazioni con il telecomando. Premere Menu per richiamare il menu per la fonte selezionata. Display e menu Soggiorno TV Menu Le informazioni sulla fonte selezionata sono visualizzate sul display del telecomando. I menu a schermo consentono di regolare le impostazioni. Seleziona una zona TV* 1 Accendere il televisore Visualizza il menu Nome menu TV SETUP TUNING 3D DISPLAY Opzioni del menu SLEEP TIMER PLAY TIMER OPTIONS Campo delle informazioni select Esempio di menu a schermo Importante 1 *Zona Le zone sono denominate nella configurazione del Beo6.

9 9 Uso quotidiano Spostamento fra i menu Con un menu visualizzato sullo schermo, è possibile spostarsi fra le opzioni del menu, visualizzare le impostazioni o immettere dati. Seleziona l'opzione/ impostazione + Immette dati 0 9 BACK o BACK Richiama Seleziona sottomenu/ un'opzione memorizza le impostazioni Consente di scorrere all'indietro i menu Premere senza rilasciare per uscire dai menu. Telecomando La Guida introduttiva e la Guida principale descrivono le operazioni con il menu TELECOMANDO impostato su TASTO NAVIGAZIONE. Nel menu OPZIONI, è possibile richiamare il menu TELECOMANDO e impostare il televisore in modo che possa essere comandato con o senza tasto di navigazione. Ricordarsi di impostare il telecomando Beo4 sulla modalità corretta. Non modificare tuttavia l'impostazione MODE durante la prima configurazione, in quanto ciò interromperà la sequenza. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del telecomando oppure rivolgersi al proprio rivenditore Bang & Olufsen.

10 10 Uso del televisore In questa sezione viene spiegato come selezionare un canale TV tramite il suo numero, cambiare canale e regolare il volume dell'audio. Azionamento con il Beo6 Attivare la fonte TV per utilizzare queste funzioni Accensione del televisore Nome canale Numero canale Selezione di un canale TV TV CHANNEL LIST CNN 1 2 DISCOVER 3 CWNBC 4 BBCWORLD SUPER CH 9 10 CRIME TV 11 CINEMA MOVIE NW Visualizzazione di un elenco di canali more select Regolazione del volume Indica che più canali sono disponibili Spegnimento del televisore La calibrazione automatica del colore può avviarsi automaticamente. Suggerimenti utili Automatic Colour Management Se lo schermo diventa nero, viene visualizzata una barra grigia e contemporaneamente si attiva un "braccio sensore" quando si preme il pulsante di standby, è stata avviata la funzione di calibrazione automatica del colore. La funzione Automatic Colour Management sopperisce a eventuali alterazioni nei colori dello schermo ogni 100 ore d'uso circa. Non spegnere il televisore o scollegarlo dalla rete elettrica durante la calibrazione.

11 11 Azionamento con il Beo4 Uso quotidiano TV Premere TV Premere Selezionare o + Attivare numeri Precedente 0 9 o Selezionare il canale Per selezionare il canale Selezionare Selezionare precedente il canale Canale precedente Tenere premuto per l'elenco dei canali Selezionare una pagina o Selezionare il canale + Attivare numeri 0 9 Confermare Tenere premuto per l'elenco dei canali o Selezionare la pagina o il canale e confermare Regola il volume. Per disattivare l'audio, ruotare rapidamente in senso antiorario Ruotare in una direzione per riattivare l'audio Regola il volume Premere nella parte centrale per disattivare l audio Premere nella parte centrale per riattivare l audio Premere Premere

12 12 Uso del televideo Il televideo viene utilizzato tramite la barra dei menu in cima alla pagina del televideo o tramite i tasti direzionali sul telecomando. Azionamento con il Beo6 Attivare il televideo per utilizzare queste funzioni Avvio del televideo Per accedere alla pagina iniziale del televideo. Pagina corrente Spostamento su una pagina Per accedere alle pagine del televideo che si desidera visionare. Per ingrandire le pagine del televideo PAGE MEMO1 POINT HALT LARGE SETUP P100 BBC S100 Wed 13 Oct 12:39:34 Posizionamento del cursore nelle pagine Spostamento e posizionamento del cursore nella pagina corrente o precedente del televideo e richiamo di un'altra pagina. Interruzione dello scorrimento delle sottopagine* 1 Ingrandimento di una pagina del televideo Per arrestare lo scorrimento delle sottopagine Pagine MEMO MEMO è disponibile solo se sono state memorizzate pagine MEMO. La freccia indica che sono disponibili più opzioni In MOSTRA è possibile visualizzare pagine nascoste e in CONFIG effettuare impostazioni Disattivazione del televideo Suggerimenti utili CURSORE Pagine MEMO Doppio schermo MOSTRA Premere BACK per ritornare alla pagina precedente. La funzione "cursore" è disponibile solo se il tasto di navigazione del televisore è abilitato. Per un accesso rapido, memorizzare una pagina del televideo come pagina MEMO. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida. Con il televideo attivato, premere Text per passare dalla visione a schermo intero alla visione a doppio schermo, e viceversa. Per visualizzare del testo nascosto su una pagina del televideo, spostarsi su MOSTRA e premere il tasto centrale.

13 13 Azionamento con il Beo4 Uso quotidiano Text Premere diverse volte per cambiare modalità schermo TEXT Premere o Scorrere le pagine Spostarsi su "PAG." e scorrere o 0 9 o 0 9 Selezionare una pagina Andare alle pagine indice (100, 200, 300 ). o Scorrere le pagine Spostarsi su "PAG." e scorrere Selezionare una pagina o o Spostarsi su CURS. Scorrere nella pagina corrente Spostarsi fra i riferimenti della pagina Selezionare una pagina Spostarsi su CURS. Scorrere nella pagina Spostarsi fra i riferimenti della pagina e selezionare la pagina STOP o Arrestare lo scorrimento Spostarsi su HALT Premere o 0 9 Selezionare la sottopagina Riavviare lo scorrimento STOP o 0 9 Arrestare lo scorrimento Selezionare la sottopagina Riavviare lo scorrimento Spostarsi su ALLARGA Premere per passare dalla sezione superiore a quella inferiore della pagina (e viceversa) e alla visualizzazione normale Spostarsi su ALLARGA Per passare dalla sezione superiore a quella inferiore della pagina (e viceversa) o o Premere per spostarsi fra le pagine MEMO Spostarsi su MEMO scorrere le pagine MEMO memorizzate Per scorrere le pagine MEMO Spostarsi su MEMO e scorrere le pagine BACK Premere BACK Premere Sottotitoli televideo 1 *Sottopagine Per visualizzare automaticamente i sottotitoli disponibili per un particolare canale, memorizzare la pagina dei sottotitoli del televideo come pagina MEMO numero 9. Notare che, dopo aver cambiato canale, il televideo deve registrare tutte le sottopagine prima che si possa utilizzare HALT per scorrere le sottopagine.

14 14 Visione di programmi televisivi con il modulo DVB Se il televisore è provvisto del modulo DVB opzionale, è possibile ricevere programmi terrestri digitali, via cavo e satellite, a seconda delle opzioni del proprio modulo. Azionamento con il Beo6 Attivare la fonte DTV per utilizzare queste funzioni Avviamento del televisore e del modulo DVB Selezione di un canale DTV Funzione DVB Tasto Beo4 RADIO PROGRAMME GUIDE MENU INFORMATION CHANNEL GROUPS SUBTITLES LANGUAGE AUDIO LANGUAGE SETUP CHANNEL LIST CA UNITS MULTIFEED Richiamo e utilizzo del menu a sovrapposizione* 2 Scorrimento di gruppi Richiamo di un canale o elenco di emittenti Spegnimento del televisore Suggerimenti utili Guida del DVB Multifeed Per informazioni più dettagliate, consultare la Guida del DVB visitando MULTIFEED è disponibile solo se supportato dall emittente.

15 15 Azionamento con il Beo4 Uso quotidiano DTV DTV Premere Premere o o 0 9 Selezionare Attivare numeri e selezionare canali Selezionare Selezionare il canale Selezionare la funzione MENU 0 9 o Premere Attivare la funzione desiderata Gruppi+ Scorrere i gruppi Gruppi- Scorrere i gruppi o Tenere premuto per l'elenco dei canali Selezionare una pagina Selezionare il canale Confermare Tenere premuto per l'elenco dei canali, selezionare la pagina o il canale Confermare Premere Premere 2 *NOTA: premere Menu due volte per richiamare il menu CONFIGURAZIONE TV.

16 16 Visione di programmi 3D Se lo schermo del televisore o il proiettore supportano la tecnologia 3D, è possibile utilizzarla per usufruire di un'esperienza cinematografica più coinvolgente, quando si guarda per esempio un film, dello sport o documentari sulla natura. Posizionamento Posizionarsi di fronte allo schermo, un po' più vicino rispetto a quando si guardano programmi 2D, e indossare gli occhiali 3D attivati. La distanza raccomandata fra la posizione di visione e lo schermo dipenderà dalle dimensioni dello schermo e la risoluzione dell'immagine. Se ci si posiziona troppo a sinistra o a destra rispetto al centro dello schermo, o troppo in alto o in basso, la qualità dell'immagine tridimensionale in genere diminuisce. Notare che non tutti gli schermi supportano la tecnologia 3D. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al proprio rivenditore. Per la visione ottimale dei programmi 3D, consigliamo una stanza buia o scarsamente illuminata. Luci posizionate, per esempio, dietro allo schermo possono interferire con la qualità dell'immagine, causando effetti indesiderati. Raccomandiamo di non guardare programmi 3D alla luce diretta del sole o in ambienti particolarmente luminosi. Attivazione della TV 3D o 2D Per guardare film o altri programmi in 3D, è necessario attivare la funzione 3D e indossare gli occhiali 3D, disponibili presso il rivenditore. Impostare nuovamente la modalità 2D per guadare programmi TV che non sono trasmessi in 3D. Richiamare il display Scena sul Beo6 o il menu CONFIGURAZIONE TV Selezionare Visualizzazione 3D sul Beo6 per richiamare il menu VISUALIZZAZIONE 3D Selezionare 3D o 2D Confermare e guardare 3D o 2D o selezionare modalità 3D/2D Se la commutazione automatica sul segnale 3D è disponibile, il televisore si commuta automaticamente su 3D quando si seleziona 3D e su 2D quando si seleziona 2D. Se la commutazione automatica sul segnale 3D non è disponibile, viene visualizzato sullo schermo un menu per la selezione della modalità 3D o 2D. Vedere la pagina successiva per informazioni sulle modalità. Importante Importanti informazioni sulla salute e la sicurezza concernenti la tecnologia 3D In alcuni casi, la visione di programmi in 3D può causare giramenti di testa, nausea e cefalea. In presenza di questi sintomi, si consiglia di sospendere la visione del programma 3D, rimuovere gli occhiali 3D e riposarsi. La visione di programmi 3D per periodi prolungati può causare astenopia, o affaticamento della vista. In questi casi, si consiglia di sospendere la visione del programma 3D, rimuovere gli occhiali 3D e riposarsi. Se si utilizzano occhiali, indossare gli occhiali 3D sugli occhiali. Indossare eventuali lenti a contatto normalmente. Non utilizzare gli occhiali 3D per altri scopi. I bambini devono essere supervisionati da persone adulte quando guardano la TV 3D per assicurarsi che non soffrano dei sintomi sovramenzionati. Si sconsiglia la visione di programmi 3D a bambini di età inferiore ai 6 anni.

17 17 Uso quotidiano Modalità 3D Selezionare la modalità 3D corrispondente al segnale inviato dall'emittente. 3D FIANCO A FIANCO 3D SOPRA/SOTTO Converte il segnale 3D fianco a fianco in 3D a tutto schermo ridimensionando le due immagini orizzontalmente Converte il segnale 3D sopra/sotto in 3D a tutto schermo ridimensionando le due immagini verticalmente Modalità 2D Selezionare la modalità 2D corrispondente al segnale inviato dall'emittente. 2D STANDARD 2D FIANCO A FIANCO 2D SOPRA/SOTTO Visualizza una normale immagine 2D senza alcuna conversione Converte il segnale 3D fianco a fianco in 2D a tutto schermo ridimensionando l immagine orizzontalmente Converte il segnale 3D sopra/sotto in 2D a tutto schermo ridimensionando l immagine verticalmente Modifica automatica della modalità Se la commutazione automatica sul segnale 3D non è più disponibile, il televisore si commuta automaticamente sull'ultima modalità utilizzata per la fonte corrente. Al cambiamento del canale e della fonte, il televisore si imposta su 2D STANDARD. Schermi e proiettori Doppio schermo Sottotitoli Non tutti gli schermi di televisori e proiettori supportano la tecnologia 3D. Se uno schermo o un proiettore collegati all'impianto non supportano la tecnologia 3D, la voce 3D nel menu VISUALIZZAZIONE 3D sarà in grigio, sia nella modalità TV sia nella modalità CINEMA. Se le sue fonti sono richiamate simultaneamente sullo schermo, o se il televideo è richiamato su un lato e la fonte su un altro, il televisore utilizzerà sempre la modalità 2D. È possibile che i sottotitoli non siano sempre supportati.

18 18 Modifica del tipo d'audio e del formato delle immagini Guardando la TV tramite il sintonizzatore del televisore, è possibile scegliere un tipo di audio tra quelli disponibili e selezionare il formato dell'immagine. Modifica del tipo di audio o della lingua Come scorrere le diverse tipologie d'audio e le lingue disponibili. Audio Richiama il tipo di audio* 1 Audio Premere più volte per scorrere i tipi di audio disponibili Selezione del formato dell'immagine Il televisore adatta automaticamente l'immagine per riempire il più possibile lo schermo quando si seleziona una fonte, ma si può anche selezionare il formato desiderato indipendentemente. Richiamare il display Scena sul Beo6 Selezionare il display Immagine* Selezionare il formato* 2 Per spostare l'immagine verso l alto o verso il basso 3 FORMAT 1 FORMAT 2 FORMAT 3 Standard* 4 Per immagini 4:3, vista panoramica Zoom L'immagine viene regolata verticalmente Widescreen Per immagini 16:9, widescreen Suggerimenti utili 1 *Audio e immagini 2 *Ottimizza 3* Spostamento dell'immagine verso l alto o verso il basso 4 *Variazione Sul Beo4, richiamare SOUND per i tipi d'audio e FORMAT per i formati dell'immagine tramite il menu LIST. Per visualizzare SOUND e FORMAT sul Beo4, è necessario prima aggiungerli all elenco delle funzioni del Beo4. È possibile ottimizzare il formato dell'immagine premendo Ottimizza sul Beo6. Sul Beo4, premere il tasto centrale. L'immagine può essere spostata solo verso l'alto o verso il basso in Standard e Zoom. In Standard, è possibile selezionare le diverse variazioni del formato se si preme Variazione sul Beo6 Sul Beo4, premere oppure.

19 Uso della Adaptive Sound Technology 19 Per ottimizzare l'audio per la propria postazione d'ascolto, è possibile selezionare una preimpostazione d'ascolto personalizzata e ruotare l'audio a seconda della direzione in cui si è rivolti. Uso quotidiano Selezione di una preimpostazione d'ascolto Se si guarda la TV o si ascolta della musica, è possibile selezionare una preimpostazione per ottimizzare l'audio per la propria postazione d'ascolto. È inoltre possibile ruotare l'audio preimpostato in modo che la fonte sonora sembri provenire direttamente dall'area davanti alla postazione d'ascolto. L'Adaptive Sound Technology deve essere abilitata durante la configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida. Premere Preimpostaz. e/o Rotate Rotate Premere Selezionare la preimpostazione Ruotare l'audio Telecomando Selezione automatica delle preimpostazioni d'ascolto Per sfruttare al massimo i vantaggi offerti da questa configurazione, è necessario utilizzare diversi diffusori e il telecomando Beo6. Se si dispone solo di un numero limitato di diffusori e del telecomando Beo4, questa configurazione non offrirà alcun vantaggio aggiuntivo e quindi si consiglia di selezionare una configurazione senza la Adaptive Sound Technology descritta nella Guida. L'audio si imposta automaticamente sulla preimpostazione del televisore quando si accende l'apparecchio. È possibile impostare una PREREGOLAZIONE AUDIO nel menu REGOLAZIONI per commutare l'audio automaticamente su una preimpostazione d'ascolto quando si seleziona una fonte audio.

20 20

21 Indice Installazione e configurazione Installazione del televisore 23 Pulizia 24 Pannelli di collegamento 26 Prima configurazione del televisore Installazione e configurazione

22 22 Installazione del televisore Seguire le linee guida sul posizionamento e il collegamento descritte in questa pagina e in quelle seguenti. Instradamento dei cavi Quando si collegano dispositivi esterni al sistema, raccomandiamo di collegare gli apparecchi a cominciare dalle prese più esterne del pannello e procedere quindi dall'esterno verso l'interno. In questo modo è possibile accedere alle prese necessarie durante l'intera procedura di collegamento. 1 Montare le staffe per i cavi destra e sinistra sul sistema, come illustrato. 2 Aprire le staffe, effettuare i necessari collegamenti e quindi instradare i cavi all'interno delle staffe. Chiudere le staffe. 3 Una volta completati tutti i collegamenti, montare il coperchio dei cavi facendolo scivolare sulle staffe dei cavi. Le alette (A) devono inserirsi negli spazi sul coperchio dei cavi. 4 Premere delicatamente il coperchio dei cavi fino a quando non si chiude a scatto. Per rimuovere il coperchio dei cavi, premere le alette (A) verso l'interno con il pollice mentre si solleva il coperchio con le dita click click A A Importante Ventilazione Per garantire una corretta ventilazione, lasciare uno spazio di almeno 5 cm ai lati del televisore e 10 cm al di sopra. Non coprire i fori di ventilazione sul retro. Se il televisore si surriscalda (spia di standby lampeggiante e visualizzazione di messaggio sullo schermo), portare il televisore in standby (non spegnerlo) per consentirne il raffreddamento. In questo periodo non è possibile utilizzare il televisore. NOTA: evitare di lasciare immagini ferme (loghi, videogiochi, immagini computerizzate e immagini visualizzate in formato 4:3) visualizzate sullo schermo per un lungo periodo di tempo. Ciò potrebbe causare la visualizzazione permanente di un'immagine residua (burn-in) sullo schermo stesso.

23 23 Ricevitore IR per proiettore Se si dispone sia di uno schermo sia di un proiettore, e il proiettore copre il ricevitore IR quando è in uso, è necessario montare un secondo ricevitore IR. Il ricevitore IR riceve i segnali dal telecomando e li invia al sistema, il quale poi invia i segnali di comando agli apparecchi collegati. Assicurarsi che il ricevitore IR sia posizionato in modo da poter ricevere i segnali del telecomando. Se il ricevitore IR non viene posizionato correttamente, la luce emessa dalle apparecchiature collegate potrebbe impedire l'azionamento del televisore tramite il telecomando. Una volta montato il ricevitore IR secondo le indicazioni riportate su questa pagina, collegarlo alla presa IR-IN (mini-jack) del sistema. B C D B B Installazione e configurazione A Verde Giallo Marrone B D C D C Pulizia Manutenzione Cabinet e comandi Mai detergenti a base d'alcol Le attività di manutenzione ordinaria, quale la pulizia, sono responsabilità dell utente. Spolverare le superfici utilizzando un panno asciutto e morbido. Per rimuovere macchie o sporco, usare un panno soffice e umido e una soluzione di acqua e detergente delicato, per esempio detersivo per stoviglie. Non pulire alcuna parte del televisore con alcol o altri solventi.

24 24 Pannelli di collegamento È necessario che ciascun dispositivo collegato al pannello di collegamento principale venga registrato nel menu COLLEGAMENTI. Ciascun dispositivo collegato al pannello di collegamento laterale deve essere registrato nel menu COLLEGAMENTI. VIDEO IN L IN R IN SPDIF CTRL AV 5 VIDEO S VIDEO IN L IN R IN SPDIF CTRL AV 6 VGA PCMCIA SMARTCARD CTRL SPDIF CTRL SPDIF Y Pb Pr CTRL SPDIF Y Pb Pr VIDEO IN L IN R IN CONTROL S VIDEO LINK TV 1 DVB-T/C DTV DATA TTL IR IN AV 1 DISPLAY 1 SPDIF CTRL AV 2 AV 3 AV 4 DISPLAY B 2 A C D MASTER LINK 2 DVB-S IR IN MONITOR CINEMA RS232 IR 1+2 HDMI OUT HDMI IN 3 ANALOGUE ANT CENTRE 1 1(SUB) POWER LINK 5 6 AV1 Gruppo prese per il collegamento AV di un registratore video o set-top box primari. È possibile collegare altri tipi di dispositivi video supplementari. AV2 Gruppo prese per il collegamento AV di dispositivi video supplementari. AV3 Gruppo prese per il collegamento AV di dispositivi video supplementari. Il televisore mantiene un percorso di segnale aperto fra un registratore collegato alla presa AV1 e una fonte registrabile collegata alla presa AV3. Ciò consente di impostare la fonte su AV3 in modo che si attivi automaticamente, oltre a impostare il registratore su AV1 per registrazioni programmate della fonte su AV3, sempre che il dispositivo collegato supporti queste funzioni. AV4 Gruppo prese per il collegamento AV di dispositivi video supplementari. AV5 Gruppo prese per il collegamento AV di dispositivi video supplementari. È inoltre possibile collegare un BeoMaster, una fotocamera e una videocamera. AV6 Gruppo prese per il collegamento AV di dispositivi video supplementari. È inoltre possibile collegare una fotocamera e una videocamera. CTRL (AV1 AV6) Per segnali di controllo infrarossi (IR) a dispositivi esterni collegati a una presa AV. L-IN, R-IN (AV4 AV6) Ingresso di linea destro e sinistro. AV5 e AV6 sono per il collegamento audio di, per esempio, una fotocamera o una videocamera. VIDEO IN (AV4 AV6) Per il segnale video. Su AV5 e AV6 è inoltre possibile collegare una fotocamera o una videocamera. Y Pb Pr (AV2 AV3) Per i segnali video da una fonte esterna, con una fonte HDTV. Può essere utilizzata con una presa AV o con prese audio digitali. SPDIF (AV1 AV6) Presa d'ingresso audio digitale, per esempio un lettore DVD. S VIDEO (AV4, AV6) Per il collegamento, per esempio, di apparecchi con un'uscita Y/C, come una console per videogiochi. HDMI OUT (DISPLAY 1-2) Per il collegamento di un uno schermo al plasma e/o proiettore. Se si collega solo uno schermo o un proiettore, collegarli alla presa DISPLAY 1; in caso contrario, collegare lo schermo alla presa DISPLAY 1 e il proiettore alla presa DISPLAY 2. Non è possibile collegare due schermi o due proiettori contemporaneamente. HDMI IN (A D) Per fonti video High Definition Multimedia Interface (HDMI) o PC. Una presa HDMI può essere occupata da un apparecchio video integrato. Le fonti possono essere registrate su tutti i gruppi prese AV. Per ampliare il numero di prese HDMI, collegare un HDMI Expander alla presa HDMI C. ANT (1 3) Presa ingresso antenna DVB T/C (1) per antenna esterna/tv via cavo, DVB S (2) per parabola satellitare, antenna esterna/tv via cavo (3) per antenna esterna/tv via cavo analogica.* 1 Suggerimenti utili Risparmio energia Cavo di alimentazione Il Master Link non deve essere collegato se RISP. ENERGIA è impostato su SÌ nel menu IMPOST. STANDBY. Se RISP. ENERGIA è impostato su SÌ e il televisore si trova in standby, la presa MASTERLINK viene disattivata. Questo significa che non è possibile accedere al televisore dalla stanza collegata o dall impianto video se il televisore nella stanza principale è in standby. Non è inoltre possibile effettuare registrazioni su fonti collegate alle prese AV. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida. Collegare la presa ~ sul pannello di collegamento principale del televisore alla presa a muro. Il televisore si trova in modalità standby ed è pronto per l uso.

25 25 Alcune prese nell'illustrazione del pannello dei collegamenti principale possono essere già occupate da collegamenti interni. Non scollegare i cavi da queste prese! LINK TV Presa di uscita dell antenna per la distribuzione di segnali video in altre stanze. IR IN (mini-jack) Per un ricevitore IR aggiuntivo quando il televisore è configurato con un proiettore. B DTV DATA Per uso futuro. MASTER LINK Per un impianto audio o video compatibile Bang & Olufsen. È inoltre possibile utilizzarla per distribuire l audio e le immagini in tutta la casa mediante il sistema BeoLink. CENTRE 1 Per collegare un diffusore centrale quale un BeoLab 7. Per ulteriori informazioni, vedere la guida del diffusore. POWER LINK 1 6 Per il collegamento di diffusori esterni in una configurazione audio surround. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida. 1 (SUB) Per il collegamento di un massimo di due subwoofer Bang & Olufsen. Un cavo sdoppiatore per questo tipo di collegamento è disponibile presso il proprio rivenditore Bang & Olufsen. IR IN (9-pin) Per il collegamento del ricevitore IR dello schermo e il controllo remoto del sistema. MONITOR Per uno schermo al plasma. CINEMA Per un sistema di automatizzazione domestica. IR 1+2 Per il collegamento di un trasmettitore IR esterno in una configurazione home cinema o un HDMI Expander. ~ Alimentazione elettrica Per il collegamento alla rete di alimentazione elettrica. VGA Presa per il collegamento di una fonte video ad alta definizione o un PC. È inoltre possibile utilizzare questa presa per il collegamento di un BeoMaster. PCMCIA (modulo CA) Per l'inserimento di una scheda e di un modulo per l'accesso ai canali digitali. Per ulteriori informazioni sulle combinazioni di schede e moduli, contattare il rivenditore autorizzato Bang & Olufsen. SMARTCARD Per l'inserimento di una scheda per l'accesso a canali digitali. Per ulteriori informazioni sulle combinazioni di schede e moduli, contattare il rivenditore autorizzato Bang & Olufsen. Per accedere alle prese per una connessione temporanea, premere il pulsante (B) sulla destra del sistema e la "porticina" si aprirà automaticamente. La porta va chiusa manualmente. PHONES Per il collegamento di cuffie stereo. > Per disattivare l'audio dei diffusori, ruotare rapidamente in senso antiorario. (Beo4: premere la parte centrale del tasto.) > Ruotare la rotellina del volume in una direzione qualunque per regolare il volume delle cuffie. (Beo4: premere oppure.) > Per riattivare l'audio dei diffusori, ruotare rapidamente la rotellina in senso antiorario. (Beo4: premere la parte centrale del tasto.) NOTA: l ascolto prolungato ad alto volume può danneggiare l udito! La porta USB ( ) è solo per gli aggiornamenti software. Disponibile solo con il modulo DVB opzionale. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio rivenditore. Installazione e configurazione TTL/RS232 Da utilizzare solo per installazioni in alberghi. 1 *DVB Programmi protetti da copyright Il numero e il tipo delle prese DVB dipendono dal modulo DVB opzionale installato sul televisore. Se un immagine di qualità distorta viene osservata durante la visione di programmi pay-per view, protetti da copyright, collegare il set-top box direttamente al televisore. Non collegarlo tramite un VCR. NOTA: i videoregistratori possono essere collegati solo ai gruppi presa AV1 e AV2, gli unici gruppi di uscita video. Collegare il registratore principale alla presa AV1 e quello secondario alla presa AV2.

26 26 Prima configurazione del televisore La procedura di prima configurazione viene attivata quando il televisore è collegato alla rete elettrica e viene acceso per la prima volta. Se in seguito si modifica la configurazione, è possibile accedere a questi menu per aggiornare le impostazioni. Accensione del televisore L'avviamento del televisore richiede circa 20 secondi. TV Accende il televisore Selezione delle impostazioni Si viene guidati attraverso le seguenti impostazioni solo quando si accende per la prima volta il televisore.* 1 La sequenza dei menu dipende dai collegamenti e dalle impostazioni che vengono effettuati. o Selezionare l'impostazione LINGUA TELECOMANDO CONFIGURA SINTONIZZATORE COLLEGAMENTI SINTONIZZAZIONE AUTOMATICA Confermare e passare alla voce di menu successiva Consente di impostare la lingua dei menu a schermo Abilita o disabilita il tasto di navigazione del telecomando* 2 Disattiva o attiva il sintonizzatore TV interno o DVB Consente di registrare i dispositivi collegati Consente di sintonizzare automaticamente i canali TV. Disponibile solo se il sintonizzatore TV è abilitato. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida. Informazioni Sintonizzatore TV Collegamenti Risparmio energia Il menu CONFIGURACIÓN CANAL è disponibile solo se il sintonizzatore TV è abilitato; vedere la Guida per ulteriori informazioni. Consente di selezionare il tipo di dispositivo collegato a ciascuna presa, le prese utilizzate, il nome del prodotto e il nome della fonte. Se altri apparecchi sono collegati al televisore, impostare RISP. ENERGIA su NO. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida. 1 *NOTA: quando sono state effettuate le impostazioni desiderate in un menu, potrebbe essere necessario dover premere il tasto verde per passare al menu successivo nel corso della prima configurazione. Seguire le istruzioni a schermo.

27 27 Calibrazione dei diffusori Calibrazione dei diffusori per ottimizzare l'audio in relazione alla propria posizione di ascolto. Per sfruttare al massimo i vantaggi offerti dalla Adaptive Sound Technology, è necessario utilizzare diversi diffusori e il telecomando Beo6. AST ON/OFF Abilita o disabilita la Adaptive Sound Technology. AST ON: REGOLAZIONI DIFFUSORI PREIMPOSTAZIONE ASCOLTO TV PREIMPOSTAZ. ASCOLTO CINEMA REGOLAZIONI AST OFF: TIPO DIFFUSORI RUOLI DIFFUSORI DISTANZA DIFFUSORI LIVELLO DIFFUSORI REGOLAZIONI La prima configurazione dei diffusori è applicabile solo ai diffusori per la visione dei programmi televisivi. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida. Consente di regolare il volume, i bassi, gli alti e la sonorità e di preimpostare due combinazioni di diffusori. Installazione e configurazione REGOLAZIONI AUDIO Consente di effettuare le impostazioni per ciascuna PREIMPOSTAZIONE D'ASCOLTO. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida. Configurazione delle Impostazioni di standby Impostazione del televisore in modo che si commuti sullo standby se non viene azionato per un determinato periodo di tempo o attivazione/ disattivazione del risparmio energia. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida. IMPOST. STANDBY Consente di effettuare le impostazioni di standby del televisore 2 *Tasto di navigazione Proiettore Se si dispone di un Beo4 senza tasto di navigazione o se il Beo4 non è impostato sulla modalità corretta, non è possibile abilitare il tasto di navigazione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del Beo4 oppure rivolgersi al proprio rivenditore Bang & Olufsen. Se è stato collegato un proiettore e non uno schermo, è necessario spegnere il televisore dopo la prima configurazione e quindi riavviarlo perché le impostazioni diventino attive. NOTA: per ulteriori informazioni sui telecomandi e la prima configurazione, vedere la Guida.

28 28 Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (WEEE) Protezione dell ambiente Apparecchiature e componenti elettrici ed elettronici, parti e batterie, contrassegnati con questo simbolo non devono essere smaltiti con i normali rifiuti domestici, ma devono essere raccolti e smaltiti separatamente. Smaltire apparecchiature elettriche ed elettroniche e batterie tramite gli appositi sistemi di raccolta disponibili nel proprio Paese consente di tutelare l ambiente e la salute umana e di contribuire all uso razionale delle risorse naturali. La raccolta di apparecchiature e rifiuti elettrici ed elettronici e batterie evita la potenziale contaminazione dell'ambiente con le sostanze pericolose presenti in questi prodotti. Per informazioni sulla procedura di smaltimento corretta per il proprio Paese, rivolgersi a un rivenditore Bang & Olufsen. Se le dimensioni del prodotto non consentono l'applicazione del simbolo, questo sarà riportato nella Guida utente, sul certificato di garanzia o sulla confezione. Tutti i prodotti Bang & Olufsen sono conformi alle applicabili leggi sull'ambiente in tutto il mondo. Questo prodotto è conforme alle normative esposte nelle Direttive 2004/108/EC e 2006/95/EC. Se il prodotto è dotato di cavo e spina a tre poli con messa a terra, esso deve essere collegato a una presa elettrica a muro con collegamento a terra di protezione. Il polo di terra della spina non deve essere rimosso: pericolo di scosse elettriche. Se una presa a muro con messa a terra protettiva non è disponibile, contattare un elettricista. This product incorporates copyright protection technology that is protected by U.S. patents and other intellectual property rights. Use of this copyright protection technology must be authorized by Rovi, and is intended for home and other limited viewing uses only unless otherwise authorized by Rovi. Reverse engineering or disassembly is prohibited. HDMI, the HDMI Logo and High-Definition Multimedia Interface are trademarks or registered trademarks of HDMI Licensing LLC. Manufactured under license from Dolby Laboratories. Dolby, Pro Logic, and the double-d symbol are registered trademarks of Dolby Laboratories. Confidential unpublished works. Copyright Dolby Laboratories. All rights reserved. Manufactured under license under U.S. Patent # s: 5,451,942; 5,956,674; 5,974,380; 5,978,762; 6,487,535; 7,003,467; 7,212,872 & other U.S. and worldwide patents issued & pending. DTS, DTS Digital Surround, ES, and Neo:6 are registered trademarks and the DTS logos, and Symbol are trademarks of DTS, Inc DTS, Inc. All Rights Reserved. U.S. Patent s 6,836,549; 6,381,747; 7,050,698; 6,516,132; and 5,583,936

29 29

30

31

32

BeoLab 12. BeoLab 12 1

BeoLab 12. BeoLab 12 1 BeoLab 12 BeoLab 12 1 ATTENZIONE: non esporre l apparecchio a gocciolii o spruzzi e non collocare oggetti contenenti liquidi, ad esempio vasi, sopra di esso. Il prodotto può essere spento completamente

Dettagli

Se il subwoofer disattiva l'audio, la spia luminosa diventa arancione.

Se il subwoofer disattiva l'audio, la spia luminosa diventa arancione. BeoLab 11 Guida AVVERTENZA: per evitare il rischio di incendi o scariche elettriche, non esporre questo apparecchio a pioggia o umidità. Non esporre l'apparecchio a gocciolii o spruzzi e non collocare

Dettagli

Se il subwoofer disattiva l'audio, la spia luminosa diventa arancione.

Se il subwoofer disattiva l'audio, la spia luminosa diventa arancione. BeoLab 11 Guida AVVERTENZA: per evitare il rischio di incendi o scariche elettriche, non esporre questo apparecchio a pioggia o umidità. Non esporre l'apparecchio a gocciolii o spruzzi e non collocare

Dettagli

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde.

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde. BeoLab 4 Guida Funzioni di base 3 Dopo aver installato i diffusori secondo la modalità descritta nelle pagine successive, collegare l intero impianto alla rete di alimentazione. La spia luminosa diventa

Dettagli

Sommario. Uso del telecomando Beo4, 4. Tasti Beo4 in dettaglio, 6 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4

Sommario. Uso del telecomando Beo4, 4. Tasti Beo4 in dettaglio, 6 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4 Beo4 Guida Sommario 3 Uso del telecomando Beo4, 4 Tasti Beo4 in dettaglio, 6 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4 Personalizzazione del Beo4, 9 Configurazione del Beo4 Aggiunta di un tasto supplementare

Dettagli

Gentile Cliente. Le Guide possono essere scaricate da

Gentile Cliente. Le Guide possono essere scaricate da BeoVision 10 Gentile Cliente Questa Guida introduttiva (Introduzione) contiene informazioni sulle funzioni di base del prodotto Bang & Olufsen acquistato e apparecchi collegati. Il rivenditore Bang &

Dettagli

Indice. Uso del telecomando Beo4, 3. Tasti Beo4 in dettaglio, 4 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4

Indice. Uso del telecomando Beo4, 3. Tasti Beo4 in dettaglio, 4 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4 Beo4 Guida Indice Uso del telecomando Beo4, 3 Tasti Beo4 in dettaglio, 4 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4 Personalizzazione del Beo4, 5 Aggiunta di un "tasto" supplementare Spostamento di tasti

Dettagli

BeoVision 7. Supplemento

BeoVision 7. Supplemento BeoVision 7 Supplemento Menu a schermo Questo supplemento contiene correzioni alla Guida e al Manuale d uso. Le correzioni principali riguardano i menu a schermo, il menu COLLEGAMENTI e i pannelli delle

Dettagli

Uso quotidiano. Non pulire alcuna parte del diffusore con alcol o altri solventi.

Uso quotidiano. Non pulire alcuna parte del diffusore con alcol o altri solventi. BeoLab 8002 Guida Uso quotidiano 3 Dopo aver installato i diffusori secondo la modalità descritta nelle pagine successive, collegare l intero impianto alla rete di alimentazione elettrica. Le spie luminose

Dettagli

Gentile Cliente. Le Guide sono disponibili su

Gentile Cliente. Le Guide sono disponibili su BeoSystem 4 Gentile Cliente Questa Guida introduttiva (Introduzione) contiene informazioni sulle funzioni di base del prodotto Bang & Olufsen acquistato e apparecchi collegati. Il rivenditore Bang & Olufsen

Dettagli

BeoVision 8. Nuovo software - appendice

BeoVision 8. Nuovo software - appendice BeoVision 8 Nuovo software - appendice Menu a schermo Il televisore è stato dotato di nuovo software e in alcuni casi anche di nuovo hardware, con l aggiunta di nuove funzioni e caratteristiche, descritte

Dettagli

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN BeoVision 4 Guida CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L'unità non contiene parti manutenibili.

Dettagli

Per accedere alle etichette di approvazione rimuovere il cappuccio superiore di BeoLab 3

Per accedere alle etichette di approvazione rimuovere il cappuccio superiore di BeoLab 3 BeoLab 3 Guida Per accedere alle etichette di approvazione rimuovere il cappuccio superiore di BeoLab 3 NOTA: l ascolto prolungato ad alto volume può danneggiare l udito Acoustic Lens Technology produzione

Dettagli

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN BeoVision 4 Guida CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L'unità non contiene parti manutenibili.

Dettagli

Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia posizionato, installato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida.

Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia posizionato, installato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida. BeoVision 10 Guida Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia posizionato, installato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida. Posizionare il televisore su una superficie solida

Dettagli

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono entrambi marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation

Dettagli

Manuale d uso VideoStation

Manuale d uso VideoStation Manuale d uso VideoStation Indice Utilizzo della VideoStation 4 Menu 5 VideoRec 5 Video on Demand 6 FastMail e Conto FASTWEB 6 Navigazione Internet da TV 6 Aiuto in Linea 6 Appendice 7 Contenuto della

Dettagli

BeoVision Guida

BeoVision Guida BeoVision 8-40 Guida Indice Panoramica dei menu, 3 Panoramica dei menu visualizzati sullo schermo. Utilizzo dei menu, 4 Istruzioni sull'uso di diversi telecomandi per i menu. Configurazione iniziale, 5

Dettagli

Risintonizzazione o aggiunta di canali, 19 Come aggiungere nuovi canali e come effettuare una nuova sintonizzazione automatica.

Risintonizzazione o aggiunta di canali, 19 Come aggiungere nuovi canali e come effettuare una nuova sintonizzazione automatica. BeoVision 10 Guida Indice Panoramica dei menu, 3 Panoramica dei menu visualizzati sullo schermo. Risintonizzazione o aggiunta di canali, 19 Come aggiungere nuovi canali e come effettuare una nuova sintonizzazione

Dettagli

JPX-DM 4 HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JPX-DM 4 HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JPX-dM HD JPX-DM 4 HD Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2018 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Informazioni di Sicurezza 05 1.2 Proiettore e Accessori 06 Guida Rapida 07

Dettagli

Acoustic Lens Technology manufactured under license from Sausalito Audio Works.

Acoustic Lens Technology manufactured under license from Sausalito Audio Works. BeoLa 7-4 Guida Precauzioni Accertarsi di posizionare e collegare il diffusore nel modo indicato nelle istruzioni fornite nella presente Guida. Per evitare lesioni, utilizzare solamente stand e staffe

Dettagli

Telecomando (solo su alcuni modelli)

Telecomando (solo su alcuni modelli) Telecomando (solo su alcuni modelli) Guida utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni

Dettagli

Guida rapida all installazione

Guida rapida all installazione Guida rapida all installazione Grazie per avere acquistato Cubovision! Con Cubovision avrai accesso alla TV personale e interattiva in modo molto semplice! Un unico dispositivo broadband per accedere a

Dettagli

I regolamenti in materia edilizia ed elettrica variano da località a località. Accertatevi che l installazione sia in conformità con i regolamenti

I regolamenti in materia edilizia ed elettrica variano da località a località. Accertatevi che l installazione sia in conformità con i regolamenti I regolamenti in materia edilizia ed elettrica variano da località a località. Accertatevi che l installazione sia in conformità con i regolamenti vigenti nel vostro paese. La Bang & Olufsen non è legalmente

Dettagli

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN BeoVision 8 Guida CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L'unità non contiene parti manutenibili.

Dettagli

JPX-M1 HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JPX-M1 HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JPX-M1 HD JPX-M1 HD Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Informazioni di Sicurezza 05 1.2 Proiettore e Accessori 06 Guida Rapida 07 2.1

Dettagli

Guida rapida all utilizzo

Guida rapida all utilizzo LX7500R Accessori forniti Guida rapida all utilizzo 1 1 1 1 2 1 3 3 3 3 3 3 4 5 6 7 9! 8 0 Il sistema di masterizzazione di DVD è fornito con 1 2 altoparlanti anteriori, 1 centrale e 2 posteriori (vedere

Dettagli

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente Limitazione di responsabilità BenQ Corporation non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, in relazione ai contenuti del presente

Dettagli

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente Limitazione di responsabilità BenQ Corporation non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, in relazione ai contenuti del presente

Dettagli

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono entrambi marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE DVR H264 4ch 8ch AITDVAX440H - AITDVAX840H GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE 1.1. Contenuto dell imballo DVR CD Telecomando Guida rapida all installazione Cavo di alimentazione Adattatore Viti Batterie Nota:

Dettagli

Spiegazione dei simboli utilizzati nella Guida e nel Manuale d uso TV LIST. Tasti del telecomando Beo4

Spiegazione dei simboli utilizzati nella Guida e nel Manuale d uso TV LIST. Tasti del telecomando Beo4 BeoVision 6 Guida La Guida e il Manuale d uso Questa Guida contiene informazioni sulle funzioni di base del prodotto Bang & Olufsen acquistato. Il Manuale d'uso contiene informazioni sulle funzioni più

Dettagli

MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS

MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS 1 DISPLAY E TASTI DISPLAY TASTO SU TASTO GIU STOP/STAND BY TASTO MENU 2 OPERAZIONE MANUALE TIMER IMPOSTATO IMPOSTAZIONE PERIODO ATTIVA FOCOLARE CHIUSO (SX)

Dettagli

Per registrare il prodotto e usufruire del supporto, visitare il sito Web all indirizzo

Per registrare il prodotto e usufruire del supporto, visitare il sito Web all indirizzo Per registrare il prodotto e usufruire del supporto, visitare il sito Web all indirizzo www.philips.com/welcome CD250 CD255 SE250 SE255 Guida rapida 1 Collegamento 2 Installazione 3 Utilizzo Contenuto

Dettagli

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod. 559591002 Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione 1 ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE

Dettagli

Questo prodotto è conforme alle normative esposte nelle Direttive 2004/108/EC e 2006/95/EC.

Questo prodotto è conforme alle normative esposte nelle Direttive 2004/108/EC e 2006/95/EC. BeoTime Guida Questo prodotto è conforme alle normative esposte nelle Direttive 2004/108/EC e 2006/95/EC. Le specifiche tecniche, le caratteristiche e l uso delle stesse sono soggetti a modifica senza

Dettagli

BeoCenter 2. Guida - Unità prese

BeoCenter 2. Guida - Unità prese BeoCenter 2 Guida - Unità prese CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L unità non contiene parti

Dettagli

SELETTORE A/V CON CONVERTITORE SEGNALE VIDEOCOMPOSITO/S-VIDEO. Modello: SAV-42. Manuale d'uso. Prodotto importato e distribuito da:

SELETTORE A/V CON CONVERTITORE SEGNALE VIDEOCOMPOSITO/S-VIDEO. Modello: SAV-42. Manuale d'uso. Prodotto importato e distribuito da: Traduzione: Studio Tecnico Mauro - 36100 VICENZA - E-mail: studiotecnicomauro@tin.it SELETTORE A/V CON CONVERTITORE SEGNALE VIDEOCOMPOSITO/S-VIDEO Modello: SAV-42 Manuale d'uso Prodotto importato e distribuito

Dettagli

Adaptive Sound Technology, 27 Come impostare i diffusori e ottimizzare l'esperienza audio con la Adaptive Sound Technology.

Adaptive Sound Technology, 27 Come impostare i diffusori e ottimizzare l'esperienza audio con la Adaptive Sound Technology. BeoVision 7 Indice Panoramica dei menu, 3 Panoramica dei menu visualizzati sullo schermo. Panoramica del menu Blu-ray, 4 Una panoramica del menu del lettore Blu-ray. Utilizzo dei menu, 5 Istruzioni sull'uso

Dettagli

BDS. Sistema home theater integrato. Guida Rapida

BDS. Sistema home theater integrato. Guida Rapida Sistema home theater integrato Guida Rapida Introduzione, Posizionamento Diffusori e Connessione Grazie per aver scelto un prodotto Harman Kardon! Questa guida rapida contiene tutte le informazioni necessarie

Dettagli

Guida rapida all utilizzo

Guida rapida all utilizzo 1 4 0 Italiano 2 5 9 6 3 7 8 @ @ # Informazioni generali Questa offre una panoramica iniziale e aiuta ad utilizzare rapidamente il sistema grazie ad una procedura di base. Leggere il Manuale per l utente

Dettagli

Guida per la connessione Bluetooth, dispositivo audio e computer

Guida per la connessione Bluetooth, dispositivo audio e computer IT PX-S3000 Guida per la connessione Bluetooth, dispositivo audio e computer Indice Uso del piano digitale come un sistema di diffusori Bluetooth............................................... IT-1 Emettere

Dettagli

Guida. Modelli di fotocamera supportati. Identificazione delle parti. Operazioni di preparazione. Riprese

Guida. Modelli di fotocamera supportati. Identificazione delle parti. Operazioni di preparazione. Riprese Usare questa per problemi o domande su come usare il. Modelli di fotocamera supportati Identificazione delle parti Operazioni di preparazione Disimballaggio Inserimento della batteria Collegamento del

Dettagli

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.

Dettagli

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN BeoLab 9 Guida CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L unità non contiene parti manutenibili. Per

Dettagli

ITALIANO TVK700. Sistema TVCC a colori 10 con ciclico a 4 canali MANUALE PER L'UTENTE

ITALIANO TVK700. Sistema TVCC a colori 10 con ciclico a 4 canali MANUALE PER L'UTENTE ITALIANO TVK700 Sistema TVCC a colori 10 con ciclico a 4 canali MANUALE PER L'UTENTE TVK700 - Manuale per l'utente 1 Introduzione Gentile cliente, desideriamo ringraziarla per aver acquistato un prodotto

Dettagli

PS600. Digital Visualizer. Guida Rapida Di Inizio

PS600. Digital Visualizer. Guida Rapida Di Inizio PS600 Digital Visualizer Guida Rapida Di Inizio Italiano - 1 1. Contenuto del prodotto (10 componenti) PS600 Guida introduttiva Manuale utente & CD Cavo S-Video Cavo di alimentazione Cavo USB Cavo C-Video

Dettagli

Telecomando (solo su alcuni modelli)

Telecomando (solo su alcuni modelli) Telecomando (solo su alcuni modelli) Guida utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

Configurazione guidata facile in Nero Home

Configurazione guidata facile in Nero Home T U T O R I A L Configurazione guidata facile in Nero Home Configurazione guidata facile 2 Requisiti 2 Avvio della configurazione guidata facile 3 Configurazione delle impostazioni di base 4 Configurazione

Dettagli

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Dettagli

Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia installato, posizionato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida.

Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia installato, posizionato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida. BeoVision 9 Guida Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia installato, posizionato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida. Posizionare il prodotto su una superficie solida

Dettagli

BeoRemote One. BeoRemote One BT

BeoRemote One. BeoRemote One BT BeoRemote One BeoRemote One BT Gentile Cliente Questa guida contiene informazioni aggiuntive sul BeoRemote One e descrive le sue caratteristiche e funzioni in dettaglio. Tra le altre cose è possibile trovare

Dettagli

BeoCom 2. Guida introduttiva

BeoCom 2. Guida introduttiva BeoCom 2 Guida introduttiva Prima di iniziare La presente Guida contiene istruzioni su come configurare e utilizzare il ricevitore BeoCom 2 con una base BeoLine. Il ricevitore può essere utilizzato anche

Dettagli

Commutatore HDMI Matrix, 4 x 2 Porte

Commutatore HDMI Matrix, 4 x 2 Porte Commutatore HDMI Matrix, 4 x 2 Porte MANUALE DS-48300 Vi ringraziamo per l acquisto di questo prodotto. Per prestazioni e sicurezza ottimali, leggere attentamente queste istruzioni prima di collegare,

Dettagli

JPX-3L HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JPX-3L HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JPX-3L HD JPX-3L HD Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2014 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Informazioni di Sicurezza 05 1.2 Proiettore e Accessori 06 Guida Rapida 07 2.1

Dettagli

BeoVision Avant. Guida dell utente

BeoVision Avant. Guida dell utente BeoVision Avant Guida dell utente BeoVision Avant Guide BeoVision Avant Reference book Sommario della guida dell utente 3 Due opuscoli sono a vostra disposizione per conoscere i prodotti Bang & Olufsen.

Dettagli

Guida rapida. Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente anche le istruzioni per l uso.

Guida rapida. Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente anche le istruzioni per l uso. Scheda tecnica Guida rapida Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente anche le istruzioni per l uso. 14 1 2 3 6 5 4 7 8 9 10 11 12 13 15 17 16 Comparto frigorifero 1. Pannello comandi 2.

Dettagli

Quick GUIDE WEB EDITION

Quick GUIDE WEB EDITION RSE Quick GUIDE WEB EDITION SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT La Vostra automobile è dotata di un esclusivo impianto per l'intrattenimento multimediale. Il sistema Rear Seat Entertainment amplia l'impianto

Dettagli

Telecomando (solo su alcuni modelli)

Telecomando (solo su alcuni modelli) Telecomando (solo su alcuni modelli) Guida utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti

Dettagli

Allarme Temperatura Interna/Esterna

Allarme Temperatura Interna/Esterna Manuale utente Allarme Temperatura Interna/Esterna Modello 4004A Traduzioni Aggiuntive Manuale d Istruzioni disponibili su www.extech.com Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l Allarme Temperatura

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

Guida all uso. Nokia N93i-1

Guida all uso. Nokia N93i-1 Guida all uso Nokia N93i-1 2 Tasti e componenti Pieghevole chiuso ISSUE 2 IT, 9253931 Numero di modello: Nokia N93i-1. D ora in poi definito Nokia N93i. 1 Fotocamera principale e obiettivo. Il dispositivo

Dettagli

Indice Fare clic su un titolo per visualizzare la relativa sezione

Indice Fare clic su un titolo per visualizzare la relativa sezione BeoRemote One Indice Fare clic su un titolo per visualizzare la relativa sezione Uso quotidiano Introduzione al BeoRemote One e alla guida, 3 Utilizzo del BeoRemote One, 4 BeoRemote One in dettaglio, 5

Dettagli

Precauzioni ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L'unità

Precauzioni ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L'unità BeoLab 10 Guida CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L'unità non contiene parti manutenibili. Per

Dettagli

PLL ALARM CLOCK RADIO Model : FRA252

PLL ALARM CLOCK RADIO Model : FRA252 PLL ALARM CLOCK RADIO Model : FRA252 IT MANUALE D'USO IT MANUALE D'USO ATTENZIONE: PER EVITARE IL RISCHIO DI INCENDIO O FOLGORAZIONE NON ESPORRE L'APPARECCHIIO A PIOGGIA O UMIDITÀ. CAUTION Questo simbolo,

Dettagli

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525 Numero parte: 92P1525 ThinkPad G40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad G40 Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.

Dettagli

QUICK GUIDE - RSE SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT VOLVO WEB EDITION

QUICK GUIDE - RSE SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT VOLVO WEB EDITION VOLVO QUICK GUIDE - RSE WEB EDITION SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT La Vostra automobile è dotata di un esclusivo impianto per l intrattenimento multimediale. Il sistema RSE (Rear Seat Entertainment) amplia

Dettagli

MANUALE D USO. ZDRF-0912C Modulatore RF a banda larga VHF/ UHF

MANUALE D USO. ZDRF-0912C Modulatore RF a banda larga VHF/ UHF MANUALE D USO ZDRF-0912C Modulatore RF a banda larga VHF/ UHF DESCRIZIONE Il modulatore ZDRF-0912C è destinato alla creazione di canali TV da standard B/D/N nella gamma VHF1, standard B/D/I/L/M/N nella

Dettagli

PRO1 Live Audio System Manuale d uso

PRO1 Live Audio System Manuale d uso PRO1 Live Audio System Manuale d uso ISTRUZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA ATTENZIONE RISCHIO DI ELETTROSHOCK! NON APRIRE! Le terminazioni marchiate con questo simbolo sono caratterizzate da correnti di

Dettagli

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi OFFMANAUTO CM701 I Manuale dell utente... 2-6 PO Manual do Utilizador... 7-11 E Guía Del Usuario... 12-16 F Mode d emploi... 17-21 D Benutzerhandbuch... 22-26 NL Gebruikershandleiding... 27-31 1 I Descrizione

Dettagli

Guida per l'utente. Microfono stereo STM10

Guida per l'utente. Microfono stereo STM10 Guida per l'utente Microfono stereo STM10 Indice Informazioni di base...3 Panoramica sulle funzioni...3 Panoramica sull'hardware...3 Montaggio...4 Utilizzo del microfono...5 Registrazione dell'audio...5

Dettagli

BeoSound Guida

BeoSound Guida BeoSound 3000 Guida BeoSound 3000 Guide BeoSound 3000 Reference book Sommario della Guida 3 Per approfondire la conoscenza del prodotto Bang & Olufsen acquistato, sono disponibili due documenti. La Guida

Dettagli

Set con splitter ed estensore di segnale HDMI 1x2

Set con splitter ed estensore di segnale HDMI 1x2 Set con splitter ed estensore di segnale HDMI 1x2 Manuale d uso DS-55302 Il set splitter prolunga Digitus HDMI, 1x2 offre una prolunga - nonché soluzione splitter fino a 40 m per le esigenze più elevate.

Dettagli

Guida rapida. È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo SWW1800/12. Collega.

Guida rapida. È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo  SWW1800/12. Collega. È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo www.philips.com/welcome SWW1800/12 Guida rapida 1 2 3 Collega Installazione Divertiti SOURCE 1 SOURCE 2 SOURCE 3 SOURCE 4 1 2 3

Dettagli

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN BeoLab 3500 Guida CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L unità non contiene parti manutenibili.

Dettagli

Panoramica del Pannello di controllo SoundMAX

Panoramica del Pannello di controllo SoundMAX Panoramica del Pannello di controllo SoundMAX Per informazioni relative a una specifica funzione, fare semplicemente clic sull'elemento in questione, o sulla sua etichetta. Regolazione del volume Trascinare

Dettagli

Telecomando HP Mini (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando HP Mini (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando HP Mini (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Dettagli

IT Manuale di istruzioni

IT Manuale di istruzioni IT Manuale di istruzioni IT Manuale di istruzioni I. Specifiche tecniche Dimensioni Peso Display Formati audio supportati Batteria Durata in riproduzione Memoria 77 52 11 mm (LxAxP) 79 g OLED da 1,3 pollici

Dettagli

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Redazione a cura del settore I.T.S.S.I Versione 1.0 del 05/05/2016 1 1 Introduzione...3 1.1. Accensione del sistema...3 1.2.

Dettagli

SOMMARIO. A. Introduzione 1

SOMMARIO. A. Introduzione 1 A. Introduzione 1 SOMMARIO B. Note sulla sicurezza 3 C. Installazione del Decoder Digitale SKY HD 6 D. Per iniziare Il telecomando di SKY 11 Accendere e spegnere il Decoder Digitale SKY HD 12 Cambiare

Dettagli

Il dispositivo PhotoTAN la soluzione semplice e sicura per il vostro e-banking

Il dispositivo PhotoTAN la soluzione semplice e sicura per il vostro e-banking Il dispositivo PhotoTAN la soluzione semplice e sicura per il vostro e-banking La ringraziamo per aver scelto PhotoTAN di Raiffeisen. Il dispositivo PhotoTAN di Raiffeisen può essere utilizzato per il

Dettagli

qbkbl=l=pfkfrp=l=fkqbdl

qbkbl=l=pfkfrp=l=fkqbdl kìçîç=~=é~êíáêé=ç~w MOKOMNS qbkbl=l=pfkfrp=l=fkqbdl mäìöáå=îáçéç=ééê=pfabufp=q fí~äá~åç Frontespizio = Sirona Dental Systems GmbH Indice per argomenti Indice per argomenti 1 Descrizione del plugin...

Dettagli

DVM8080 FONOMETRO DIGITALE

DVM8080 FONOMETRO DIGITALE DVM8080 FONOMETRO DIGITALE MANUALE D'USO DVM8080 Rev. 01 1 Cuffia antivento 2 Sensore 3 Display LCD 4 Tasti funzione Le immagini dei prodotti sono a titolo illustrativo.. 22.10.2012 2 Velleman nv DVM8080

Dettagli

BeoSound 4. Supplemento

BeoSound 4. Supplemento BeoSound 4 Supplemento Sistema di menu Questo supplemento contiene correzioni alla Guida del BeoSound 4. Per via dell'introduzione di un nuovo software, il sistema musicale è ora dotato di nuove funzioni.

Dettagli

Kit di extender HDBaseT HDMI 4K, 100 metri

Kit di extender HDBaseT HDMI 4K, 100 metri Kit di extender HDBaseT HDMI 4K, 100 metri Manuale d uso DS-55504 Leggere attentamente le istruzioni per la sicurezza riportate qui sotto prima di installare e utilizzare il prodotto: 1. Prestare attenzione

Dettagli

La Guida e il Manuale di riferimento

La Guida e il Manuale di riferimento BeoVision 4 Guida In BeoVision 4 sono inclusi i prodotti illustrati sopra. I singoli componenti vengono chiamati con il loro nome sia nella Guida che nel Manuale di riferimento e la configurazione completa

Dettagli

Radio tascabile RT205 ISTRUZIONI D USO PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO, LEGGERE PER INTERO IL PRESENTE MANUALE E CONSERVARLO PER CONSULTAZIONI

Radio tascabile RT205 ISTRUZIONI D USO PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO, LEGGERE PER INTERO IL PRESENTE MANUALE E CONSERVARLO PER CONSULTAZIONI Radio tascabile RT205 ISTRUZIONI D USO PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO, LEGGERE PER INTERO IL PRESENTE MANUALE E CONSERVARLO PER CONSULTAZIONI FUTURE. ITALIANO DESCRIZIONE DEGLI ELEMENTI Antenna telescopica

Dettagli

Avvio di Personal Sound System (PSS)

Avvio di Personal Sound System (PSS) QSG_ita 29/12/04 15:16 Page 31 Avvio di Personal Sound System (PSS) Leggere attentamente questo manuale prima di passare all'uso dell'apparecchio. Grazie per aver scelto sistema micro compatto (pss),ne

Dettagli

Macchina da ricamo Supplemento al Manuale d'istruzione

Macchina da ricamo Supplemento al Manuale d'istruzione Macchina da ricamo Supplemento al Manuale d'istruzione Product Code (Codice prodotto): 884-T07 0 Funzioni aggiuntive di PR650e Nelle versioni 2 e sono state aggiunte le funzioni seguenti. Prima di utilizzare

Dettagli

SET CON SPLITTER ED ESTENSORE DI SEGNALE HDMI 1X4

SET CON SPLITTER ED ESTENSORE DI SEGNALE HDMI 1X4 SET CON SPLITTER ED ESTENSORE DI SEGNALE HDMI 1X4 Manuale d uso DS-55303 Il set splitter prolunga Digitus HDMI, 1x4 offre una prolunga - nonché soluzione splitter fino a 40 m per le esigenze più elevate.

Dettagli

STB SceneGate 8073 Manuale utente CEDIS

STB SceneGate 8073 Manuale utente CEDIS STB SceneGate 8073 Manuale utente CEDIS 2 Sommario 1 Introduzione... 4 1.1 Obiettivo... 4 2 Contenuto... 5 3 Capire il STB... 6 3.1 Vista frontale... 6 3.2 Vista posteriore... 7 3.3 Vista laterale... 7

Dettagli

Italiano DENVER CRP-716

Italiano DENVER CRP-716 DENVER CRP-716 Italiano FUNZIONI E CONTROLLI 1. SCHERMO 2. SPEGNIMENTO AUTOMATICO DISPLAY 3. AUMENTO VOLUME / SVEGLIA 2 ON /OFF 4.

Dettagli

Kit di extender HDBaseT HDMI 4K, 70 metri

Kit di extender HDBaseT HDMI 4K, 70 metri Kit di extender HDBaseT HDMI 4K, 70 metri Manuale d uso DS-55503 Leggere attentamente le istruzioni per la sicurezza riportate qui sotto prima di installare e utilizzare il prodotto: 1. Prestare attenzione

Dettagli

DIGIQUEST Sito web Telefono

DIGIQUEST Sito web   Telefono SCHEDA TECNICA DIGIQUEST 6996 PVR Produttore: Recapito per assistenza/manutenzione: Dati Tecnici Generali Tipologia: Dimensioni (mm): Specifiche prodotto DIGIQUEST Sito web http://www.digiquest.it Telefono

Dettagli

Lettore audio Philips GoGear IT SA1MXX02B SA1MXX02K SA1MXX02KN SA1MXX02W SA1MXX04W SA1MXX04WS SA1MXX04KN SA1MXX04P SA1MXX08K.

Lettore audio Philips GoGear IT SA1MXX02B SA1MXX02K SA1MXX02KN SA1MXX02W SA1MXX04W SA1MXX04WS SA1MXX04KN SA1MXX04P SA1MXX08K. Lettore audio Philips GoGear IT SA1MXX02B SA1MXX02K SA1MXX02KN SA1MXX02W SA1MXX04B SA1MXX04K SA1MXX04KN SA1MXX04P SA1MXX04W SA1MXX04WS SA1MXX08K Guida rapida Guida introduttiva Panoramica sul menu principale

Dettagli

Doro Secure 580IP. Manuale utente. Italiano

Doro Secure 580IP. Manuale utente. Italiano Doro Secure 580IP Manuale utente Nota! Tutte le immagini servono esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non riflettere esattamente il dispositivo reale. Italian 1. Accensione/spegnimento 2. Presa

Dettagli

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni

Dettagli