Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro"

Transcript

1 Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro IN TESSERA A favore: Iscritti UIL FPL. (esclusi Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati ) Garanzia: tiene indenne l iscritto di quanto dallo stesso dovuto quale civilmente responsabile ai sensi di Legge, esclusivamente in conseguenza di eventi addebitabili per Colpa Grave, per i quali l Iscritto sia stato dichiarato in tutto o in parte responsabile con sentenza passata in giudicato che abbia causato danni a terzi nello svolgimento delle sue funzioni e nell ambito dell orario di lavoro (di cui all elenco pubblicato sul sito web all indirizzo selezionando la voce Assicurazioni), derivante dall azione di rivalsa esperita direttamente dal datore di lavoro dell iscritto. La formula assicurativa è la CLAIMS MADE, ovvero copre i reclami che abbiano luogo per la prima volta nel corso del periodo di validità della presente assicurazione, quindi tutti gli eventi che non siano già noti all iscritto in periodi precedenti alla polizza. Massimali : ,00 per sinistro ed anno assicurativo. Retroattività: Illimitata. Costi: Gratuito in tessera per gli iscritti UIL FPL.

2 Rivalsa per Colpa Grave dell Impresa di Assicurazione dell Ente e/o del Datore di Lavoro A favore: Iscritti UIL FPL. (esclusi Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati ) IN TESSERA Garanzia: tiene indenne l iscritto di quanto dallo stesso dovuto quale civilmente responsabile ai sensi di Legge, esclusivamente in conseguenza di eventi addebitabili per Colpa Grave, per i quali l Iscritto sia stato dichiarato in tutto o in parte responsabile con sentenza passata in giudicato che abbia causato danni a terzi nello svolgimento delle sue funzioni nell ambito dell orario di lavoro (di cui all elenco pubblicato sul sito web all indirizzo selezionando la voce Assicurazioni) e derivante dall azione di rivalsa esperita direttamente dall Impresa di Assicurazioni dell Ente e/o del datore di lavoro dell iscritto. La formula assicurativa è la CLAIMS MADE, ovvero copre i reclami che abbiano luogo per la prima volta nel corso del periodo di validità della presente assicurazione, quindi tutti gli eventi che non siano già noti all iscritto in periodi precedenti alla polizza. Massimali : ,00 per sinistro ed anno assicurativo. Retroattività: Illimitata. Costi: Gratuito in tessera per gli iscritti UIL FPL.

3 Estensione di garanzia Rivalsa per Colpa Grave dell Impresa di Assicurazione dell Ente e/o del Datore di Lavoro A favore: Iscritti UIL FPL. (esclusi Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati ) Garanzia: tiene indenne l iscritto di quanto dallo stesso dovuto quale civilmente responsabile ai sensi di Legge, esclusivamente in conseguenza di eventi addebitabili per Colpa Grave, per i quali l Iscritto sia stato dichiarato in tutto o in parte responsabile con sentenza passata in giudicato che abbia causato danni a terzi nello svolgimento delle sue funzioni nell ambito dell orario di lavoro (di cui all elenco pubblicato sul sito web all indirizzo selezionando la voce Assicurazioni) e derivante dall azione di rivalsa esperita direttamente dall Impresa di Assicurazioni dell Ente e/o del datore di lavoro dell iscritto. La formula assicurativa è la CLAIMS MADE, ovvero copre i reclami che abbiano luogo per la prima volta nel corso del periodo di validità della presente assicurazione, quindi tutti gli eventi che non siano già noti all iscritto in periodi precedenti alla polizza. MASSIMALI : ,00 per sinistro ed anno assicurativo ( oltre i ,00 previsti in tessera ). Retroattività: Illimitata Costi: 23,00 per anno (esclusi Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati). NB. Per massimale integrativo per le Ostetriche contattare il dott. Ferdinando Barracano della Risorse di Noè al n

4 Tutela Legale IN TESSERA A favore: Tutti gli Iscritti alla UIL FPL. Presupposto per il conferimento della garanzia assicurativa è l irrogazione della sanzione disciplinare. Garanzia: Per i procedimenti di competenza dei giudici del lavoro derivanti dalle applicazioni di sanzioni disciplinari per fatti e/o atti commessi nell ambito dell attività svolta per conto del datore di lavoro, nonché i procedimenti civili di rivalsa intentati dal datore di lavoro nei confronti degli assicurati in conseguenza di imputazioni penali. MASSIMALI: Fino a 2.000,00 per sinistro, con il sottolimite di 1.000,00 per i sinistri che si definiscono in sede stragiudiziale. Costo: Gratuito in tessera per gli iscritti UIL FPL. Massimale Integrativo: In libera adesione ad un costo di 34,00 annuo e possibile integrare il massimale di ulteriori 8.000,00 portando complessivamente la garanzia ad ,00.

5 Rivalsa per Colpa Grave dei Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati A favore: Tutti i Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati iscritti alla UIL FPL. Garanzie : L eventuale azione di rivalsa esperita dall Impresa di Assicurazioni ai sensi delle condizioni di assicurazione della polizza aziendale ; L eventuale azione di rivalsa esperita direttamente dall Azienda di appartenenza e/o dalla Pubblica Amministrazione in genere i cui punti essenziali sono: Uniformità della categoria senza distinzione di specialità; Uniformità per l attività nel Pubblico e/o Struttura Convenzionata presso il SSN ; Attività di Intramoenia anche allargata compresa in garanzia ; Spese Legali di resistenza illimitate in aggiunta al massimale previsto in polizza ; Compresa in garanzia la Retroattività illimitata ; Compresa in garanzia la Postuma illimitata. Costo 576,00 Massimale ,00 per anno con il limite di ,00 per sinistro. Costo 800,00 Massimale ,00 per sinistro ed anno.

6 Rivalsa per Colpa Grave Per i GIOVANI Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati A favore: Tutti i Giovani Medici e Giovani Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati iscritti alla UIL FPL. Garanzie : L eventuale azione di rivalsa esperita dall Impresa di Assicurazioni ai sensi delle condizioni di assicurazione della polizza aziendale ; L eventuale azione di rivalsa esperita direttamente dall Azienda di appartenenza e/o dalla Pubblica Amministrazione in genere i cui punti essenziali sono: Uniformità della categoria senza distinzione di specialità; Uniformità per l attività nel Pubblico e/o Struttura Convenzionata presso il SSN ; Attività di Intramoenia compresa in garanzia ; Spese Legali di resistenza pari al 25% del massimale previsto; Costo 352,50 Massimale ,00 per sinistro ed anno Retroattività 5 Anni. Costo 404,00 Massimale ,00 per sinistro ed anno Retroattività 10 Anni.

7 Rivalsa per Colpa Grave Per i Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati in pensione A favore: Tutti i Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati in Pensione ed iscritti alla UIL FPL. Garanzie : L eventuale azione di rivalsa esperita dall Impresa di Assicurazioni ai sensi delle condizioni di assicurazione della polizza aziendale ; L eventuale azione di rivalsa esperita direttamente dall Azienda di appartenenza e/o dalla Pubblica Amministrazione in genere i cui punti essenziali sono: Uniformità della categoria senza distinzione di specialità; Uniformità per l attività nel Pubblico e/o Struttura Convenzionata presso il SSN ; Attività di Intramoenia compresa in garanzia ; Spese Legali di resistenza pari al 25% del massimale previsto; Costo 177,50 Massimale ,00 per sinistro ed anno Retroattività 5 Anni. Costo 203,00 Massimale ,00 per sinistro ed anno Retroattività 10 Anni

8 Rivalsa per Colpa Grave Ostetriche A favore: Tutte le Ostetriche iscritte alla UIL FPL. Garanzie : L eventuale azione di rivalsa esperita dall Impresa di Assicurazioni ai sensi delle condizioni di assicurazione della polizza aziendale ; L eventuale azione di rivalsa esperita direttamente dall Azienda di appartenenza e/o dalla Pubblica Amministrazione in genere i cui punti essenziali sono: Uniformità per l attività nel Pubblico e/o Struttura Convenzionata presso il SSN ; Spese Legali di resistenza illimitate in aggiunta al massimale previsto in polizza ; Compresa in garanzia la Retroattività illimitata ; Compresa in garanzia la Postuma illimitata. Costo 576,00 Massimale ,00 per anno con il limite di ,00 per sinistro. Costo 800,00 Massimale ,00 per sinistro ed anno.

9 Responsabilità Civile Patrimoniale per Dirigenti ed Assimilati A favore: di tutti gli Iscritti alla UIL FPL con qualifica di Direttore, Segretario, Avvocato, Procuratore Legale, Dirigente, Ufficiale Rogante, incarichi 15 Septies, Dirigenti, Dipendenti e posizioni organizzative tecniche, RUP o equivalenti, Dipendenti Amministrativi di qualunque livello e responsabilità differenti dai precedenti. Garanzie: valida per le richieste di risarcimento presentate per la prima volta all assicurato nel periodo di assicurazione, a condizione che tali sinistri siano conseguenti a comportamenti posti in essere in data successiva al 01/01/2009 (periodo di retroattività), nonché per i sinistri denunciati agli assicuratori nei 5 anni successivi alla cessazione della validità dell assicurazione (postuma). MASSIMALI: da ,00 ad ,00 Costo: (per la visione accedere al sito web all indirizzo selezionando

10 Tutela Legale dei Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati A favore: Tutti i Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati iscritti alla UIL FPL Garanzie: Scelta libera del proprio Legale per: 1. La difesa in sede Penale nei procedimenti per reati colposi; 2. La difesa in sede Penale nei procedimenti per reati dolosi. Fermo restando l obbligo per l assicurato di denunciare il sinistro nel momento in cui ha notizia dell avvio del procedimento penale, la garanzia opera esclusivamente nel caso in cui il procedimento si concluda con una sentenza di assoluzione (pronunciata ai sensi dell art. 530 C.P.P.) passata in giudicato, oppure nel caso di derubricazione del titolo di reato da doloso a colposo. La garanzia non opera nel caso in cui il procedimento si concluda con l adozione di un provvedimento diverso da quello sopra specificamente indicato, oppure in caso di estinzione del reato per qualsiasi causa; 3. Le controversie di lavoro subordinato che oppongano le persone assicurate all ente di appartenenza. Per questa garanzia il massimale per evento è pari ad 1.000,00. MASSIMALE: E determinato in ,00 per sinistro con il limite di ,00 per anno assicurativo. Premio annuo 170,00 per i medici generici, specialisti che non effettuano interventi chirurgici; Premio annuo 320,00 per gli specialisti che effettuano interventi chirurgici, nonché primari di tutte le specialità, direttori sanitari, anestesisti e rianimatori.

11 Tutela Legale Dipendenti ed Amministratori di Enti Pubblici A favore: Tutti i Dipendenti ed Amministratori di Enti Pubblici iscritti alla UIL FPL Garanzie: Scelta libera del proprio Legale per: 1. La difesa per procedimenti di responsabilità amministrativa; 2. La difesa per procedimenti di responsabilità contabile e giudizio di conto; MASSIMALE: E determinato da ,00 a ,00 per sinistro. PREMIO CATEGORIA APICALE: Costo 68,00 Massimale ,00 per sinistro. Costo 118,00 Massimale ,00 per sinistro. PREMIO CATEGORIA NON APICALE: Costo 55,00 Massimale ,00 per sinistro. Costo 95,00 Massimale ,00 per sinistro

12 Tutela Legale Famiglia esclusi Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati A favore del nucleo familiare di tutti gli iscritti alla UIL FPL Garanzie: 1. l azione in sede civile (o la costituzione di parte civile in sede penale) per ottenere il risarcimento di danni a persone o a cose subiti per fatto illecito di terzi; 2. l azione in sede civile (o la costituzione di parte civile in sede penale) per ottenere il risarcimento di danni che derivino da sinistri stradali nei quali gli assicurati siano rimasti coinvolti come pedoni o come passeggeri di qualsiasi veicolo a motore; 3. la difesa in sede penale nei procedimenti per reati colposi; 4. la difesa in sede penale nei procedimenti per reati dolosi nel caso in cui il procedimento si concluda con sentenza di assoluzione o derubricazione del titolo di reato da doloso a colposo. 5. le controversie di lavoro subordinato che oppongano le persone assicurate ( tutti i dipendenti appartenenti al nucleo familiare )al proprio datore di lavoro, nonché le controversie di lavoro con i collaboratori domestici regolarmente assunti ; 6. le vertenze con enti o istituti di assicurazioni previdenziali e sociali; 7. le controversie originate da contratti di locazione o dalla proprietà dei locali ad uso abitativo espressamente identificati in polizza ed utilizzati esclusivamente dagli assicurati (max 3); 8. le controversie originate da contratti stipulati dall Assicurato purché il valore in lite sia inferiore a ,00; 9. la difesa dell assicurato in sede civile contro pretese risarcitorie di danni da responsabilità extracontrattuale avanzate da terzi nel caso in cui il sinistro sia coperto dalla polizza di Responsabilità Civile. MASSIMALE: E determinato in ,00, ,00 e ,00 per sinistro senza limite annuo. Costo 65,00 Massimale ,00 per sinistro. Costo 85,00 Massimale ,00 per sinistro Costo 98,00 Massimale ,00 per sinistro

13 Tutela Legale Circolazione A favore dell iscritto alla UIL FPL Garanzie: - Recupero dei danni subiti a cose o a persone; - Difesa Penale per reati colposi connessa ad incidente stradale; - Ricorso avverso i provvedimenti di ritiro e sospensione della patente di guida derivanti da violazioni del Codice della Strada; - Controversie contrattuali riguardanti il veicolo identificato in Polizza; - Dissequestro del veicolo a seguito di incidente stradale; - Rimborso delle spese per il recupero e trasferimento del veicolo assicurato a seguito di incidente stradale con il limite di 100,00. Oggetto dell assicurazione: - le spese per l intervento di un legale; è garantito il rimborso delle spese per l intervento di un solo legale per grado di giudizio. - le spese per l intervento di un legale domiciliatario, fino ad un massimo di 2.000,00. Tali spese vengono riconosciute solo in fase giudiziale quando il distretto di Corte d Appello nel quale viene radicato il procedimento giudiziario è diverso da quello cui appartiene il comune ove l assicurato ha la residenza; - le spese relative al contributo unificato; - le spese di giustizia in sede penale; - le spese investigative per la ricerca e l acquisizione di prove a difesa; - le spese per l intervento di un perito nominato dall autorità giudiziaria, o dall assicurato previo accordo con la Società; - le spese liquidate a favore della controparte in caso di soccombenza, o le spese ad essa eventualmente dovute in caso di transazione autorizzata dalla Società; - gli oneri relativi alla registrazione di atti giudiziari entro il limite massimo di 300,00; MASSIMALE: ,00 per sinistro senza limite annuo Costo 30,00 Per autovetture e autocarri fino a 35 Quintali.

14 Infortuni POLIZIA LOCALE VIGILI URBANI A favore degli Addetti alla Polizia Locale Vigili Urbani iscritti alla UIL FPL Garanzie: - Infortuni con validità in tutto il mondo, senza limitazioni di orario (24 ore su 24 ore) con l uso e non di motoveicoli in genere. - Assenza di franchigia per capitali di invalidità permanente fino a ,00. OPZIONE A: - Morte ,00 - Invalidità permanente ,00 - Indennità giornaliera ricovero 35,00 - Indennità giornaliera gesso 35,00 - Rimborso spese mediche da infortunio 2.500,00 COSTO ANNUO: 220,00 OPZIONE B: - Morte ,00 - Invalidità permanente ,00 - Indennità giornaliera ricovero 50,00 - Indennità giornaliera gesso 50,00 - Rimborso spese mediche da infortunio 5.000,00 COSTO ANNUO: 295,00

Per ulteriori informazioni accedere al sito web all indirizzo www.uilfpl.net selezionando la voce Assicurazioni

Per ulteriori informazioni accedere al sito web all indirizzo www.uilfpl.net selezionando la voce Assicurazioni LA UIL FPL HA MESSO IN ATTO UNA TUTELA ASSICURATIVA COMPLESSIVA PER I PROPRI ISCRITTI Questa soluzione è stata realizzata per far fronte alle crescenti sollecitazioni, in particolar modo dalle Aziende

Dettagli

RC Terzi / Colpa Grave

RC Terzi / Colpa Grave RC Terzi / Colpa Grave IN TESSERA iscritti UIL FPL (esclusi medici e dirigenti) Garanzia: tiene indenne l iscritto di quanto sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, per danni involontariamente

Dettagli

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto:

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: linea SOLUTIO SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: Protection Medici Tipologia di prodotto: Protection Medici è un prodotto assicurativo a contraenza collettiva e individuale dedicato al libero professionista

Dettagli

Le garanzie sono inoltre operanti per i seguenti casi previsti per la linea di prodotto Platino:

Le garanzie sono inoltre operanti per i seguenti casi previsti per la linea di prodotto Platino: 6. ALBERGHI e VILLAGGI TURISTICI Scheda tecnica specifica per settore di attività Prodotto ARAG Tutela Legale Impresa è la polizza per gli Alberghi e villaggi turistici in grado di soddisfare le principali

Dettagli

FAMIGLIA PROTETTA Scheda tecnica

FAMIGLIA PROTETTA Scheda tecnica Prodotto FAMIGLIA PROTETTA Scheda tecnica La Famiglia Protetta è il prodotto per tutti, persone single o con un nucleo familiare, che consente di soddisfare le principali esigenze di tutela in ambito circolazione

Dettagli

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza.

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza. CIRCOLAZIONE PROTETTA - SU MEZZO (veicolo) O PATENTE - Scheda tecnica Prodotto La Circolazione Protetta è il prodotto per tutti, persone ed aziende, che consente di soddisfare le principali esigenze di

Dettagli

Sono in copertura anche le indennità del mediatore nei casi espressamente elencati nell oggetto dell assicurazione.

Sono in copertura anche le indennità del mediatore nei casi espressamente elencati nell oggetto dell assicurazione. MEDICO PROTETTO Scheda tecnica Contraente Il Medico, lo specializzando e l operatore sanitario per i fatti relativi all'esercizio della propria attività svolta sia come dipendente di struttura pubblica

Dettagli

Responsabilità Civile Amministrativa Contabile Colpa Grave

Responsabilità Civile Amministrativa Contabile Colpa Grave Destinatari dell Assicurazione Qualunque persona che abbia assunto, attualmente o nel passato o che assumerà nel futuro, un rapporto di servizio o di lavoro dipendente od autonomo con la Pubblica Amministrazione,

Dettagli

CONVENZIONE A.M.I. POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE MEDICI ASSOCIATI L

CONVENZIONE A.M.I. POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE MEDICI ASSOCIATI L ALLIANZ RAS MSM s.n.c. Agenti Procuratori: Menegatti Sauro Menegatti Massimo Via Torino 19, 10082 Cuorgnè (TO) Telefono 0124 657255 Fax 0124 650234 CONVENZIONE A.M.I. POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE

Dettagli

Convenzione Assicurativa Colpa Grave Annualità 31.12.2013 31.12.2014 Novità normative introdotte.

Convenzione Assicurativa Colpa Grave Annualità 31.12.2013 31.12.2014 Novità normative introdotte. Convenzione Assicurativa Colpa Grave Annualità 31.12.2013 31.12.2014 Novità normative introdotte. Polizza RC Patrimoniale Colpa Grave Polizza Tutela Legale Colpa Grave Modifiche Introdotto (premi come

Dettagli

ROLAND Penale. per la Società PGAI Professional Golfers Association of Italy

ROLAND Penale. per la Società PGAI Professional Golfers Association of Italy ROLAND Penale per la Società PGAI Professional Golfers Association of Italy Contraente Società PGAI Professional Golfers Association of Italy Via Marangoni 3 I- 20124 Milano (MI) Assicuratore Piazza E.

Dettagli

OGGETTO: Responsabilità civile professionale e tutela legale dell Avvocato.

OGGETTO: Responsabilità civile professionale e tutela legale dell Avvocato. Spettabile Consiglio dell Ordine degli Avvocati della Provincia di Trapani OGGETTO: Responsabilità civile professionale e tutela legale dell Avvocato. Desideriamo informarvi, che la scrivente società di

Dettagli

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP LA CONVENZIONE DELLA CISL FP La CISL FP offre ai propri iscritti soluzioni assicurative che riescono a garantire la piena, reale ed efficace copertura dai rischi derivanti da colpa grave a prezzi tra i

Dettagli

ARAG MULTIOPTIONS SCHEDA TECNICA

ARAG MULTIOPTIONS SCHEDA TECNICA ARAG MULTIOPTIONS SCHEDA TECNICA PRODOTTO ARAG Multioption è il prodotto per tutti, persone single e famiglie, che consente di soddisfare le principali esigenze di protezione legale in relazione a predeterminati

Dettagli

UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI Sede: 00184 ROMA - Via Cesare BALBO, 43 - Tel 0647824328 - Fax 0647886945

UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI Sede: 00184 ROMA - Via Cesare BALBO, 43 - Tel 0647824328 - Fax 0647886945 UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI Sede: 00184 ROMA - Via Cesare BALBO, 43 - Tel 0647824328 - Fax 0647886945 COMUNICATO DEL 31 GENNAIO 2002 La Zoccatelli Assicurazioni ha fatto presente

Dettagli

Tecnici della Prevenzione nell Ambiente e nei Luoghi di Lavoro

Tecnici della Prevenzione nell Ambiente e nei Luoghi di Lavoro Tecnici della Prevenzione nell Ambiente e nei Luoghi di Lavoro La soluzione Assicurativa individuata da UNPISI per i Tecnici della Prevenzione UNPISI in collaborazione con Marsh, ha attivato una convenzione

Dettagli

Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013

Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013 Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro

Dettagli

GRIFO INSURANCE BROKERS SPA CONVENZIONE RC PROFESSIONALE COLPA GRAVE GRIFO-AM TRUST EUROPE DEI DIPENDENTI DI AZIENDE SANITARIE

GRIFO INSURANCE BROKERS SPA CONVENZIONE RC PROFESSIONALE COLPA GRAVE GRIFO-AM TRUST EUROPE DEI DIPENDENTI DI AZIENDE SANITARIE GRIFO INSURANCE BROKERS SPA CONVENZIONE RC PROFESSIONALE COLPA GRAVE GRIFO-AM TRUST EUROPE DEI DIPENDENTI DI AZIENDE SANITARIE La soluzione assicurativa individuata da Grifo Insurance Brokers: AM TRUST

Dettagli

CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI

CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI LUGLIO 2012 Oggetto della Convenzione (1) La polizza tutela il pubblico dipendente, in forza della sua iscrizione alla FP

Dettagli

Assicurazioni U.N.P.L.I. Assicura zioni WWW.PLURIMA.BIZ 1

Assicurazioni U.N.P.L.I. Assicura zioni WWW.PLURIMA.BIZ 1 Assicura zioni 2012 WWW.PLURIMA.BIZ 1 PLURIMA S.A.S. CONSULENZA ASSICURATIVA TEL. 045.8101836 FAX 045.2109958 info@plurima.com www.plurima.biz 1- Responsabilità Civile verso Terzi per Proloco e Associazioni

Dettagli

RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE

RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE CONVENZIONE NAZIONALE per l assicurazione della RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE per Amministratori Segretari Comunali Dirigenti, Funzionari, Dipendenti della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Premessa La Legge

Dettagli

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Allegato 3 Convenzione Nazionale CISL - UGF PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Condizioni riservate alle Strutture Sindacali (Nazionali, Regionali, Territoriali e di Categoria) e alle Società ed Enti di loro

Dettagli

Scheda Tecnica PATENTE Protetta Versione 7 edizione 02.2011

Scheda Tecnica PATENTE Protetta Versione 7 edizione 02.2011 Prodotto Tutela Legale: fornisce l'assistenza stragiudiziale e giudiziale per tutelare i propri interessi in caso di incidente stradale o di contestazione per violazioni del Codice della Strada. Perdite

Dettagli

Assicurato. Oggetto dell Assicurazione. Altre estensioni. Retroattività. Postuma

Assicurato. Oggetto dell Assicurazione. Altre estensioni. Retroattività. Postuma 1) POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE VERSO TERZI COLPA GRAVE per Associati che lavorano presso Aziende/Enti del Sistema Sanitario Nazionale - ASSICURATORE: Aig Europe Limited Assicurato Personale dipendente

Dettagli

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE www.health-management.it

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE www.health-management.it 1 OGGETTO OBBLIGO ASSICURATIVO QUESITO (posto in data 2 ottobre 2014) Sono un dirigente medico dipendente ospedaliero. Come attività libero professionale svolgo soltanto attività intramoenia di équipe

Dettagli

Proposta per Copertura ROLAND Top Manager per Responsabile Sicurezza

Proposta per Copertura ROLAND Top Manager per Responsabile Sicurezza Proposta per Copertura ROLAND Top Manager per Responsabile Sicurezza Numero partner:120.000.347 Da contattare: Manuela Falconi Disposizioni che regolano il contratto Condizioni Generali di Assicurazione

Dettagli

Il primo giorno di ricovero non è indennizzabile.

Il primo giorno di ricovero non è indennizzabile. UIL SCUOLA HA RINNOVATO CON UNIPOLSAI ASSICURAZIONI LE GARANZIE ASSICURATIVE GRATUITE RISERVATE AGLI ISCRITTI ALLA UIL SCUOLA E LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE DELLE RSU-RSA Le informazioni sulle garanzie

Dettagli

Assicurazione professionale

Assicurazione professionale Assicurazione professionale dei medici-chirurghi e odontoiatri Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Nell analisi delle

Dettagli

CIMO ASSICURAZIONI E RISCHIO CLINICO. ATI: Willis Italia Spa Arena Broker Srl. Incontro con le OO.SS. Venezia 24 febbraio 2015

CIMO ASSICURAZIONI E RISCHIO CLINICO. ATI: Willis Italia Spa Arena Broker Srl. Incontro con le OO.SS. Venezia 24 febbraio 2015 ATI: Willis Italia Spa Arena Broker Srl ASSICURAZIONI E RISCHIO CLINICO Incontro con le OO.SS. Venezia 24 febbraio 2015 Willis e Sanità La nostra esperienza nella Sanità Tra Sanità e Assicurazioni il dialogo

Dettagli

POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE E POLIZZA DI TUTELA LEGALE E PERITALE PER IL PERSONALE DELL ARMA DEI CARABINIERI

POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE E POLIZZA DI TUTELA LEGALE E PERITALE PER IL PERSONALE DELL ARMA DEI CARABINIERI All. alla circolare n. 133/2-1-2010 del 15 gennaio 2011 POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE E POLIZZA DI TUTELA LEGALE E PERITALE PER IL PERSONALE DELL ARMA DEI CARABINIERI pag. 2... generalità pag. 3...

Dettagli

Si prevede l integrale copertura «ad ombrello» anche in presenza di polizze preesistenti con garanzie ridotte.

Si prevede l integrale copertura «ad ombrello» anche in presenza di polizze preesistenti con garanzie ridotte. Si prevede l integrale copertura «ad ombrello» anche in presenza di polizze preesistenti con garanzie ridotte. TUTELA LEGALE PATRIMONIO LE PERSONE L ENTE AUTOMEZZI R.C. PROFESSIONALE R.C. INQUINAMENTO

Dettagli

Italy Financial Lines Convenzione D&O CNA - Brokers Italiani

Italy Financial Lines Convenzione D&O CNA - Brokers Italiani Continental European Cross-Border Branch ( CCBB ) Italy Financial Lines Convenzione D&O CNA - Brokers Italiani 30 Giugno 2008 edizione aggiornata al 08-10-2008 R.C. Amministratori TIPO DI COPERTURA Responsabilità

Dettagli

CONVENZIONE. Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Forlì-Cesena

CONVENZIONE. Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Forlì-Cesena OGGETTO CONVENZIONE Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Forlì-Cesena La migliore polizza di assicurazione per il medico non è necessariamente quella a costo più basso, oppure

Dettagli

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com TutelUNICA PROFESSIONI EDIZIONE 6/2012 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro generazioni

Dettagli

ATTIVITA ASSICURATA. A puro titolo esemplificativo e non limitativo si intendono comprese in polizza le seguenti attività:

ATTIVITA ASSICURATA. A puro titolo esemplificativo e non limitativo si intendono comprese in polizza le seguenti attività: RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE POLIZZA CONVENZIONE PER I GEOMETRI ED I GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI VENEZIA Riepilogo degli elementi essenziali della Convenzione Persone Assicurate Il singolo

Dettagli

CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione

CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione OPZIONE Circolazione Base Chi è assicurato CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione Il Proprietario o Locatario del mezzo, il Conducente autorizzato, i Trasportati per i casi

Dettagli

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com TutelUNICA CIRCOLAZIONE EDIZIONE 6/2012 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro

Dettagli

L ASSICURATORE. Financial performance $ 1.03bn gross written Premium.

L ASSICURATORE. Financial performance $ 1.03bn gross written Premium. Nata nel 2001 come Coverholder dei Lloyd s, dal 2007 è iscritta nella sezione A del Registro Unico degli Intermediari e opera come Agenzia di Sottoscrizione fornendo capacità assicurativa su rischi Professionali,

Dettagli

PROGRAMMA ASSICURATIVO A FAVORE DEGLI ISCRITTI Sindacato Nazionale Area Radiologica 2015

PROGRAMMA ASSICURATIVO A FAVORE DEGLI ISCRITTI Sindacato Nazionale Area Radiologica 2015 PROGRAMMA ASSICURATIVO A FAVORE DEGLI ISCRITTI Sindacato Nazionale Area Radiologica 2015 Roma, 5 dicembre 2014 Pag. 1 1. DESTINATARI DEL PROGRAMMA Sono destinatari del programma assicurativo del Sindacato

Dettagli

EDIZIONE 11/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com

EDIZIONE 11/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com TutelAUTO EDIZIONE 11/2012 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro generazioni

Dettagli

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società ASI Insurance Brokers Srl. Polizza No. 82.

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società ASI Insurance Brokers Srl. Polizza No. 82. Disposizione per Assicurazione Universale per la tutela legale penale per la Società ASI Insurance Brokers Srl Polizza No. 82.0006567 Disposizioni che regolano il contratto Contraente Assicuratore Persone

Dettagli

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società Anthea Spa. Polizza No. 82.0006586

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società Anthea Spa. Polizza No. 82.0006586 Disposizione per Assicurazione Universale per la tutela legale penale per la Società Anthea Spa Polizza No. 82.0006586 Disposizioni che regolano il contratto Condizioni Speciali per la Tutela Legale Penale

Dettagli

COGNIZIONE DEI PRINCIPI APPLICABILI IN MATERIA DI ASSICURAZIONE, CONTABILITA COMMERCIALE, REGIME DELLE TARIFFE PREZZI E CONDIZIONI DI TRASPORTO.

COGNIZIONE DEI PRINCIPI APPLICABILI IN MATERIA DI ASSICURAZIONE, CONTABILITA COMMERCIALE, REGIME DELLE TARIFFE PREZZI E CONDIZIONI DI TRASPORTO. COGNIZIONE DEI PRINCIPI APPLICABILI IN MATERIA DI ASSICURAZIONE, CONTABILITA COMMERCIALE, REGIME DELLE TARIFFE PREZZI E CONDIZIONI DI TRASPORTO. C C 1 Qual è la formula assicurativa R.C.A. che premia l

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIEARA S.MARIA VIA TRISTANO DA JOANNACCIO 51100 TERNI (TR) POLIZZA RCT N (EMITTENDA) ART. 39 : RINUNCIA RIVALSA IN CASO DI COLPA GRAVE

AZIENDA OSPEDALIEARA S.MARIA VIA TRISTANO DA JOANNACCIO 51100 TERNI (TR) POLIZZA RCT N (EMITTENDA) ART. 39 : RINUNCIA RIVALSA IN CASO DI COLPA GRAVE AZIENDA OSPEDALIEARA S.MARIA VIA TRISTANO DA JOANNACCIO 51100 TERNI (TR) POLIZZA RCT N (EMITTENDA) ART. 39 : RINUNCIA RIVALSA IN CASO DI COLPA GRAVE CONDIZIONI DI GARANZIA MODALITÀ DI ADESIONE Pagina 1

Dettagli

CONVENZIONE C.I.S.L.- Funzione Pubblica

CONVENZIONE C.I.S.L.- Funzione Pubblica INTERNATIONAL SERVICES BROKER di Vassallo Bartolomeo Broker di assicurazioni CONVENZIONE C.I.S.L.- Funzione Pubblica per l assicurazione della RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE dei Dipendenti Pubblici

Dettagli

LINEE GUIDA DELLE CONDIZIONI DI POLIZZA E CONDIZIONI DI NEGOZIAZIONE

LINEE GUIDA DELLE CONDIZIONI DI POLIZZA E CONDIZIONI DI NEGOZIAZIONE Allegato 1 LINEE GUIDA DELLE CONDIZIONI DI POLIZZA E CONDIZIONI DI NEGOZIAZIONE Le presenti LINEE GUIDA delle condizioni di polizza, costituiscono la base delle condizioni di negoziazione tra il Consiglio

Dettagli

Eura Tutela Professionista

Eura Tutela Professionista EURA TUTELA PROFESSIONISTA: DEDICATA AI LIBERI PROFESSIONISTI E ALLE DITTE INDIVIDUALI Contraente Persona fisica / persona giuridica (partita iva). Durata Annuale con possibilità di frazionamento semestrale

Dettagli

Domanda: 52587 C 1 Qual è la formula assicurativa R.C.A. che premia l assicurato che nel corso dell anno non ha provocato danni a terzi?

Domanda: 52587 C 1 Qual è la formula assicurativa R.C.A. che premia l assicurato che nel corso dell anno non ha provocato danni a terzi? Esame: Test C Domanda: 52587 C 1 Qual è la formula assicurativa R.C.A. che premia l assicurato che nel corso dell anno non ha provocato danni a terzi? 1) 1. Bonus Malus 2) 2. A franchigia fissa 3) 3. A

Dettagli

Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile

Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile Servizi assicurativi di TUTELA LEGALE, spese legali

Dettagli

Programma Assicurativo. Ordine Ingegneri. Fatto con i Ulisse Manciuria Broker. Ed LLOYD S of London

Programma Assicurativo. Ordine Ingegneri. Fatto con i Ulisse Manciuria Broker. Ed LLOYD S of London Programma Assicurativo Ordine Ingegneri Fatto con i Ulisse Manciuria Broker Ed LLOYD S of London Contenuto della convenzione. La prima parte della convenzione è basata sulla polizza di Responsabilità Civile

Dettagli

Responsabilità Civile Professionale

Responsabilità Civile Professionale Responsabilità Civile Professionale agenda Agenzia di Sottoscrizione: AEC Underwriting Assicuratore: LLOYD S Caratteristiche della copertura offerta Broker: MANSUTTI SpA agevolazioni esclusive per gli

Dettagli

TUTELA LEGALE SPA Contratto di assicurazione di tutela legale

TUTELA LEGALE SPA Contratto di assicurazione di tutela legale TUTELA LEGALE SPA Contratto di assicurazione di tutela legale Il presente Fascicolo informativo, contenente la Nota informativa comprensiva del glossario e delle Condizioni di assicurazione, deve essere

Dettagli

Responsabilità Professionale del tecnico. Tutela Assicurativa

Responsabilità Professionale del tecnico. Tutela Assicurativa Responsabilità Professionale del tecnico Tutela Assicurativa Tipi di responsabilità La responsabilità nel nostro ordinamento si suddivide in: PENALE AMMINISTRATIVA CIVILE La Responsabilità Civile Contrattuale

Dettagli

1 - OGGETTO DELL ASSICURAZIONE

1 - OGGETTO DELL ASSICURAZIONE OGGETTO E DELIMITAZIONE DELL' ASSICURAZIONE PROFESSIONAL Amministratore di stabili condominiali SCHEDA DI COPERTURA 005 Le condizioni che seguono integrano le Condizioni di Assicurazione previste dal mod.

Dettagli

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com TutelUNICA AZIENDA EDIZIONE 6/2012 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro generazioni

Dettagli

1) SULL OPERATIVITA IN PRIMO O SECONDO RISCHIO DELLE DUE

1) SULL OPERATIVITA IN PRIMO O SECONDO RISCHIO DELLE DUE A.- POLIZZA R.C. PROFESSIONALE 1) SULL OPERATIVITA IN PRIMO O SECONDO RISCHIO DELLE DUE POLIZZE. La polizza Assicuratrice Milanese spa regolamenta il profilo in esame all art. 16 n. 2 delle condizioni

Dettagli

MARSH S.p.A. al serviziodi

MARSH S.p.A. al serviziodi MARSH S.p.A. al serviziodi Proposta dedicata agli iscritti SIPMeL Programma protezione ad adesione facoltativo comprensivo di due polizze: POLIZZA RCTERZI COLPA GRAVE + POLIZZA TUTELA LEGALE (FACOLTATIVA)

Dettagli

TUTELA LEGALE SPA. Contratto di assicurazione di tutela legale. Protection Famiglia

TUTELA LEGALE SPA. Contratto di assicurazione di tutela legale. Protection Famiglia TUTELA LEGALE SPA Contratto di assicurazione di tutela legale Protection Famiglia Il presente Fascicolo informativo, contenente la Nota informativa comprensiva del glossario e delle Condizioni di assicurazione,

Dettagli

assicurazione colpa grave

assicurazione colpa grave assicurazione colpa grave Guida alle convenzioni 2016 sempre più sicuri, sempre più convenienti assicurarsi con la CISL FP La CISL FP offre ai propri iscritti soluzioni assicurative che garantiscono una

Dettagli

POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S SCHEDA POLIZZA R.C. PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA

POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S SCHEDA POLIZZA R.C. PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA Spett.le UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI- VICENZA Viale Europa N. 72 36075 Montecchio Maggiore (VI) Vicenza, 17 novembre 2015 OGGETTO: CONVENZIONE ANTHEA ANNO 2015/2016

Dettagli

i nostri amici a ZAMPE

i nostri amici a ZAMPE A.S.C. ATTIVITÀ SPORTIVE CONFEDERATE HA SOTTOSCRITTO UNA POLIZZA CON UNIPOL SAI PER LA COPERTURA DEI RISCHI LEGATI ALLE DISCIPLINE DELL EQUITAZIONE E DELLA CINOFILIA POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE PROPRIETARI

Dettagli

TUTELA LEGALE SPA. Contratto di assicurazione di tutela legale e perdite pecuniarie. Protection Famiglia

TUTELA LEGALE SPA. Contratto di assicurazione di tutela legale e perdite pecuniarie. Protection Famiglia TUTELA LEGALE SPA Contratto di assicurazione di tutela legale e perdite pecuniarie Protection Famiglia Il presente Fascicolo informativo, contenente la Nota informativa comprensiva del glossario e delle

Dettagli

Il / la sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo e-mail..., telefono fisso... telefono mobile...

Il / la sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo e-mail..., telefono fisso... telefono mobile... Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it oppure fax: 06-86508234 CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE COLPA GRAVE PER IL PERSONALE OSTETRICO

Dettagli

SPECIALE CONVENZIONI SIAP AL VIA LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI

SPECIALE CONVENZIONI SIAP AL VIA LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI 18 Sommario: Editoriale Al via la Carta dei Servizio SIAP Polizza di tutela legale professionale ed extra Polizza infortuni siamo sempre in due Responsabilità civile professionale ed extra Alcune immagini

Dettagli

CAMPAGNA TESSERAMENTI CAD/CIC PER L ANNO 2013/2014

CAMPAGNA TESSERAMENTI CAD/CIC PER L ANNO 2013/2014 CAMPAGNA CAD/CIC PER L ANNO 2013/2014 Cari amici Caddiani,vi ricordo che il nostro tesseramento è aperto dal 18 Novembre 2013 e terminerà il 28 Febbraio 2014. Vi preghiamo pertanto di attivarvi nel territorio

Dettagli

Polizza Tutela Legale Associazione Guida Genitori Offerta completa

Polizza Tutela Legale Associazione Guida Genitori Offerta completa Polizza Tutela Legale Associazione Guida Genitori Offerta completa CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Ai sensi di quanto previsto dall articolo 166 del Codice delle Assicurazioni Private (D. Lgs. 209 del 7 settembre

Dettagli

EDIZIONE 7/2015. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com

EDIZIONE 7/2015. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com TutelUNICA FAMIGLIA EDIZIONE 7/2015 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro generazioni

Dettagli

Dipendenti Pubblici No Sanità

Dipendenti Pubblici No Sanità TUTELA LEGALE SPA Contratto di assicurazione di tutela legale Dipendenti Pubblici No Sanità Il presente Fascicolo informativo, contenente la Nota informativa comprensiva del glossario e delle Condizioni

Dettagli

UDI. La responsabilità civile. chi è terzo e chi non lo è, forme assicurative della responsabilità civile (RC) verso terzi

UDI. La responsabilità civile. chi è terzo e chi non lo è, forme assicurative della responsabilità civile (RC) verso terzi La responsabilità civile Responsabilità civile verso terzi chi è terzo e chi non lo è, forme assicurative della responsabilità civile (RC) verso terzi Responsabilità civile verso i prestatori d opera (RCO)

Dettagli

Disposizione per FONDAZIONE FIAP. l'ente. nte FONDAZIONE FIAP. Polizza No. 82..0007246 Appendice 01 82.0007246

Disposizione per FONDAZIONE FIAP. l'ente. nte FONDAZIONE FIAP. Polizza No. 82..0007246 Appendice 01 82.0007246 Disposizioneper AssicurazioneUniversaleperlatutelalegale legalepenale penale perl'e l'ente ntefondazionefiap FONDAZIONEFIAP PolizzaNo.82 82.0007246.0007246 Appendice01 Disposizioniche che regolanoilcontratto

Dettagli

Associazioni sportive e no profit

Associazioni sportive e no profit TUTELA LEGALE SPA Contratto di assicurazione di tutela legale Associazioni sportive e no profit Il presente Fascicolo informativo, contenente la Nota informativa comprensiva del glossario e delle Condizioni

Dettagli

APPROCCIO ASSICURATIVO PER LE AZIENDE. Schio, 23 novembre 2012

APPROCCIO ASSICURATIVO PER LE AZIENDE. Schio, 23 novembre 2012 APPROCCIO ASSICURATIVO PER LE AZIENDE Schio, 23 novembre 2012 Appalti e Assicurazioni 1. Polizza C.A.R. (Contractor s All Risks) E una copertura assicurativa per tutti i rischi di esecuzione da qualunque

Dettagli

Agenzia Speciale Aziende 2002 Allegato a polizza 2002.122.51843137 CONVENZIONE TRA:

Agenzia Speciale Aziende 2002 Allegato a polizza 2002.122.51843137 CONVENZIONE TRA: CONVENZIONE TRA: ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI CONSULENTI DEL LAVORO DELLA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA CON SEDE IN VIA CHE GUEVARA, 4 42100 REGGIO EMILIA E COMPAGNIA ASSICURATRICE UNIPOL S.P.A. VIA STALINGRADO,

Dettagli

Assicurati la miglior difesa Soluzione Associazioni

Assicurati la miglior difesa Soluzione Associazioni TUTELA LEGALE SPA Contratto di assicurazione di tutela legale Assicurati la miglior difesa Soluzione Associazioni Il presente Fascicolo informativo, contenente la Nota informativa comprensiva del glossario

Dettagli

CLAIM INFORMATION FORM

CLAIM INFORMATION FORM CLAIM INFORMATION FORM Modulo Raccolta Informazioni Sinistro RC Professionale Personale Sanitario Gentile Assicurato, gli Assicuratori confermano ricezione della denuncia di Sinistro da Lei recentemente

Dettagli

Le polizze assicurative in ambito odontoiatrico. Roberto Musso

Le polizze assicurative in ambito odontoiatrico. Roberto Musso Le polizze assicurative in ambito odontoiatrico Roberto Musso L assicurazione della responsabilità civile: una primaria necessità del professionista. In tale contesto il rischio professionale non può più

Dettagli

Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile verso Terzi - Divisione Territorio e Promozione

Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile verso Terzi - Divisione Territorio e Promozione Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile verso Terzi - Divisione Territorio e Promozione Seguito aggiudicazione gara pubblica è in corso un contratto All Risk Property ed RCTO con la Carige

Dettagli

PROTECTION AUTO. Nota tecnica. ARCHITETTURA DEL PRODOTTO Pag. 2. SINTESI NORMATIVA GARANZIE PRESTATE Pag. 4. TARIFFE Pag. 8. NORME ASSUNTIVE Pag.

PROTECTION AUTO. Nota tecnica. ARCHITETTURA DEL PRODOTTO Pag. 2. SINTESI NORMATIVA GARANZIE PRESTATE Pag. 4. TARIFFE Pag. 8. NORME ASSUNTIVE Pag. PROTECTION AUTO Nota tecnica ARCHITETTURA DEL PRODOTTO Pag. 2 SINTESI NORMATIVA GARANZIE PRESTATE Pag. 4 TARIFFE Pag. 8 NORME ASSUNTIVE Pag. 9 GESTIONE DEL PORTAFOGLIO Pag. 10 COMPOSIZIONE DEL FASCICOLO

Dettagli

Condizioni riservate agli appartenenti alle Forze Armate

Condizioni riservate agli appartenenti alle Forze Armate Prodotto in convenzione Settore Auto R.c.a. Per Gruppo 1 : SCONTO 30% su tariffa R.c.a. Per Gruppo 2 : SCONTO 20% su tariffa La tariffa in convenzione si intende operante come di seguito: Gruppo 1: Classi

Dettagli

Commercialisti Avvocati Consulenti del lavoro. EASY BUSINESS ed. 01/2015

Commercialisti Avvocati Consulenti del lavoro. EASY BUSINESS ed. 01/2015 Commercialisti Avvocati Consulenti del lavoro EASY BUSINESS ed. 01/2015 AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA con socio unico, AEC SpA, Agenzia di Sottoscrizione indipendente

Dettagli

ASSICURAZIONE Per PSICOLOGI. Copre i rischi per Responsabilità civile verso terzi e professionale; Spese Legali; Infortuni

ASSICURAZIONE Per PSICOLOGI. Copre i rischi per Responsabilità civile verso terzi e professionale; Spese Legali; Infortuni ASSICURAZIONE Per PSICOLOGI Copre i rischi per Responsabilità civile verso terzi e professionale; Spese Legali; Infortuni Riguarda i danni involontari cagionati a terzi (compresi i pazienti e i clienti,

Dettagli

Disposizione per. per la Società. la Società Auro.it. Auro.it Associazione Italiana Urologi. Associazione Italiana Urologi. Polizza No. 82.

Disposizione per. per la Società. la Società Auro.it. Auro.it Associazione Italiana Urologi. Associazione Italiana Urologi. Polizza No. 82. Disposizioneper AssicurazioneUniversaleperlatutelalegale legalepenale penale perlasocietà lasocietàauro.it Auro.it AssociazioneItalianaUrologi PolizzaNo.82.0008651 82.0008651 Disposizioniche che regolanoilcontratto

Dettagli

U.O. di Medicina Legale. Direttore: Mauro Martini Coordinatore Progr. Risk Management e UGS

U.O. di Medicina Legale. Direttore: Mauro Martini Coordinatore Progr. Risk Management e UGS U.O. di Medicina Legale Direttore: Mauro Martini Coordinatore Progr. Risk Management e UGS Claim Management CLAIM ATTIVAZIONE Avvocati Direzioni Presidio Associazioni di Direzioni Distretto tutela cittadini

Dettagli

MARSH al fianco di CISL MEDICI. 6 marzo 2015

MARSH al fianco di CISL MEDICI. 6 marzo 2015 al fianco di CISL MEDICI 6 marzo 2015 Marsh S.p.A. Marsh vanta una vasta esperienza nella gestione dei rischi dei professionisti, grazie alla Practice Professional Association, struttura interna dedicata

Dettagli

Soluzioni Assicurative in ambito di Responsabilità Amministrativa ed Amministrativa-Contabile «Colpa Grave» per Amministratori e Dipendenti della

Soluzioni Assicurative in ambito di Responsabilità Amministrativa ed Amministrativa-Contabile «Colpa Grave» per Amministratori e Dipendenti della Soluzioni Assicurative in ambito di Responsabilità Amministrativa ed Amministrativa-Contabile «Colpa Grave» per Amministratori e Dipendenti della Pubblica Amministrazione POLIZZA RCPATRIMONIALE Colpa Grave

Dettagli

ANNO DOPO ANNO, TANTE COPERTURE ASSICURATIVE GRATIS PER I NOSTRI ISCRITTI*

ANNO DOPO ANNO, TANTE COPERTURE ASSICURATIVE GRATIS PER I NOSTRI ISCRITTI* ANNO DOPO ANNO, TANTE COPERTURE ASSICURATIVE GRATIS PER I NOSTRI ISCRITTI* Decorrenza coperture : 01.01.2012 Scadenza coperture : 31.12.2012 NELL ANNO 2007 NURSING UP HA VOLUTO GARANTIRE AI PROPRI ASSOCIATI

Dettagli

CLAIM INFORMATION FORM

CLAIM INFORMATION FORM CLAIM INFORMATION FORM Modulo Raccolta Informazioni Sinistro RC Professionale Personale Sanitario Gentile Assicurato, gli Assicuratori confermano ricezione della denuncia di Sinistro da Lei recentemente

Dettagli

copertura assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all

copertura assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all copertura assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all agenda Agenzia di Sottoscrizione: AEC Underwriting Assicuratore: PartnerRe Caratteristiche della copertura offerta Broker:

Dettagli

Copertura Tutela Legale Penale e Amministrativa per aderenti a UGL Medici

Copertura Tutela Legale Penale e Amministrativa per aderenti a UGL Medici Copertura Tutela Legale Penale e Amministrativa per aderenti a UGL Medici Willis Italia, mette a disposizione del personale dipendente, convenzionato e/o specializzando di Aziende Sanitarie Locali o Strutture

Dettagli

G P A LE COPERTURE ASSICURATIVE POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE

G P A LE COPERTURE ASSICURATIVE POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE LE COPERTURE ASSICURATIVE POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE Definizione di Dipendente Tecnico: qualsiasi persona, regolarmente abilitato o comunque in regola con le disposizioni di legge per

Dettagli

Sintesi delle nuove polizze gratuite per gli iscritti alla UIL Scuola migliorative rispetto alle precedenti e con effetto dal 1 febbraio 2012.

Sintesi delle nuove polizze gratuite per gli iscritti alla UIL Scuola migliorative rispetto alle precedenti e con effetto dal 1 febbraio 2012. Sintesi delle nuove polizze gratuite per gli iscritti alla UIL Scuola migliorative rispetto alle precedenti e con effetto dal 1 febbraio 2012. 1. INFORTUNI polizza numero 1331/ 77 / 327 1. L assicurazione

Dettagli

La riforma degli ordinamenti professionali D.P.R.n.137 del 07/08/2012 Obblighi di legge e soluzioni assicurative proposte da AMSI.

La riforma degli ordinamenti professionali D.P.R.n.137 del 07/08/2012 Obblighi di legge e soluzioni assicurative proposte da AMSI. Lenzi Paolo Broker di Assicurazioni La riforma degli ordinamenti professionali D.P.R.n.137 del 07/08/2012 Obblighi di legge e soluzioni assicurative proposte da AMSI. Convenzione per Maestri di Sci Associati

Dettagli

Convenzione Sanitaria Colpa Grave RCT e Spese Legali AIG Europe Ltd. per NURSIND

Convenzione Sanitaria Colpa Grave RCT e Spese Legali AIG Europe Ltd. per NURSIND Convenzione Sanitaria Colpa Grave RCT e Spese Legali AIG Europe Ltd. per NURSIND POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE TERZI AIG: OGGETTO DELLA COPERTURA Coperta la rivalsa dell Azienda di appartenenza nei casi

Dettagli

2011/2014 VADEMECUM ASSICURATIVO SOCIETA AFFILIATE

2011/2014 VADEMECUM ASSICURATIVO SOCIETA AFFILIATE 2011/2014 VADEMECUM ASSICURATIVO SOCIETA AFFILIATE Fipav Settore Assicurazioni Edizione 2011 Pagina 1 di 17ù SOMMARIO SOMMARIO... 2 INFORMAZIONI ALLE SOCIETA AFFILIATE... 4 Gestione Sinistri... 4 Informazioni

Dettagli

MASSIMALI E COSTI 2016

MASSIMALI E COSTI 2016 L iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di

Dettagli

CONVENZIONE ASSICURATIVA COLPA GRAVE. Riservata agli Iscri. CISL Funzione Pubblica

CONVENZIONE ASSICURATIVA COLPA GRAVE. Riservata agli Iscri. CISL Funzione Pubblica CONVENZIONE ASSICURATIVA COLPA GRAVE Riservata agli Iscri. CISL Funzione Pubblica Polizza Responsabilità Civile Sanitaria Berkshire Hathaway (BH Italia) Polizza Responsabilità Civile Patrimoniale Lloyd

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA LOTTO 5 (da firmare in ogni pagina da parte della persona o delle persone indicate in calce)

SCHEDA DI OFFERTA LOTTO 5 (da firmare in ogni pagina da parte della persona o delle persone indicate in calce) Pagina 1 di 5 SCHEDA DI OFFERTA LOTTO 5 (da firmare in ogni pagina da parte della persona o delle persone indicate in calce) RC DANNI PATRIMONIALI DIRIGENTI AREA 7 ISPRA In riferimento alla gara a procedura

Dettagli

LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL PERITO INDUSTRIALE.

LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL PERITO INDUSTRIALE. LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL PERITO INDUSTRIALE. Agenda I rischi della professione tecnica La polizza RC Professionale La polizza Tutela Legale Chi è Marsh 1 I rischi della professione tecnica Cosa

Dettagli

SISTEMA DISCIPLINARE. Venis Venezia Informatica e Sistemi S.p.A.

SISTEMA DISCIPLINARE. Venis Venezia Informatica e Sistemi S.p.A. SISTEMA DISCIPLINARE Venis Venezia Informatica e Sistemi S.p.A. Versione: 3.0 Approvato con determinazione dell Amministratore Unico il 7 novembre 2014 MO231 - pag. 1 di 5 SISTEMA DISCIPLINARE 1. PREMESSA

Dettagli

LA RESPONSABILITA DEL COMMERCIALISTA

LA RESPONSABILITA DEL COMMERCIALISTA LA RESPONSABILITA DEL COMMERCIALISTA come tutelarsi Dott. Armando Urbano Negli ultimi anni l'attività del commercialista si è sempre più radicata nella vita aziendale del cliente, poichè il consulente

Dettagli