Laura Luoni. Nota Integrativa
|
|
|
- Vincenzo Monaco
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Nota Integrativa
2 funzione Fornire l analisi, l illustrazione e, in taluni casi, l integrazione dei sintetici dati di bilancio, che potrebbero non essere pienamente sufficienti ad assolvere la funzione di rappresentazione della situazione patrimoniale e finanziaria e del risultato economico dell esercizio
3 informazioni Le informazioni che la nota integrativa deve fornire sono ricavate sia dall art del codice civile, sia da altri articoli del codice relativi al bilancio o da altre leggi: -Criteri di valutazione e di conversione in euro (art.2427, punto 1) -Modifica dei criteri di valutazione e relativi effetti (art.2423 bis, comma1 e art.2426, punto 2) -Motivazione ed effetti delle deroghe per ottenere la rappresentazione veritiera e corretta (art.2423, comma 4) -Variazione nella consistenza delle poste dell attivo e del passivo (art.2427, punti 2 e 4) -Composizione e specifiche informazioni su alcune voci di stato patrimoniale e conto economico e ulteriori informazioni (art.2427, punti 3, 5, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 13, 15, 16, 17, 18) continua
4 NOTA INTEGRATIVA: informazioni -Misura e motivazioni delle riduzioni di valore applicate alle immobilizzazioni immateriali di durata indeterminata (art.2427, punto 3bis) -Variazioni nei cambi verificatesi successivamente alla chiusura dell esercizio(art.2427, punto 6bis) -Prospetto informativo sulle operazioni di leasing finanziario (art.2427, punto 22) -Prospetto sulla fiscalità differita (art.2427, punto 14) -Dettaglio delle voci oggetto di raggruppamento (art.2423 ter, comma 2) -Indicazione della non comparabilità, dell adattamento o dell impossibilità di adattamento del bilancio con quello del precedente esercizio (art.2423 ter, comma 5) -Indicazione del fatto che elementi dell attivo e del passivo ricadano sotto più voci dello schema (art.2424, comma 2) continua
5 informazioni -Indicazione delle ragione dell esonero dall obbligo di redazione del bilancio consolidato (art. 27 d.lgs 127/1991)
6 criteri di valutazione e di conversione in euro Il punto 1 dell art.2427 richiede di indicare nella Nota Integrativa i criteri applicati nella valutazione delle voci di bilancio, nelle rettifiche di valore e nella conversione dei valori non espressi all origine in moneta avente corso legale nello Stato. L illustrazione dei criteri di valutazione deve riguardare le principali voci di bilancio, ossia quelle che hanno un rilievo nella rappresentazione della situazione patrimoniale-finanziaria ed economica dell impresa, e non dovrebbe limitarsi ad un riferimento ai criteri indicati nell art.2426, ma dovrebbe spingersi a un chiara seppur sintetica esposizione degli stessi con particolare riguardo a quei criteri per i quali è consentita una scelta tra più alternative ammesse. Occorre indicare, inoltre, i criteri utilizzati per la conversione in euro delle poste in valuta. Si ritiene che tale richiesta riguardi sia i beni il cui costo originario era esposto in valuta, sia i crediti e debiti verso debitori esteri o nazionali incassabili e pagabili in valuta.
7 modifica dei criteri di valutazione e relativi effetti Come previsto dall ultimo comma dell art.2423 bis, sono consentite in casi eccezionali modifiche dei criteri di valutazione. In tal caso nella Nota Integrativa si dovrà non solo indicare il nuovo criterio seguito, ma anche motivare la deroga e indicare gli effetti sul risultato del periodo e sul patrimonio netto dell impresa interessata. Similmente, ai sensi dell art.2426, punto2, si dovranno indicare nella Nota Integrativa eventuali modifiche dei criteri di ammortamento e dei coefficienti applicati, con le relative motivazioni.
8 motivazione ed effetti delle deroghe ai fini della rappresentazione veritiera e corretta L art.2423, comma 4, dispone che se, in casi eccezionali, l applicazione di una delle disposizioni in materia di struttura e contenuto dello stato patrimoniale e del conto economico e di criteri di valutazione è incompatibile con la rappresentazione veritiera e corretta, la disposizione non deve essere applicata. In tal caso la deroga deve essere motivata nella Nota Integrativa, congiuntamente alla sua influenza sulla rappresentazione della situazione patrimoniale e finanziaria e del risultato economico dell impresa interessata.
9 variazione nella consistenza delle poste dell attivo e del passivo Il punto 2 dell art.2427 richiede di indicare nella Nota Integrativa i movimenti delle immobilizzazioni, specificando per ciascuna voce le informazioni relative ai saldi iniziali (costo, precedenti rivalutazioni, svalutazioni e ammortamenti), movimenti dell esercizio (acquisti, alienazioni, eventuali rivalutazioni, ammortamenti ed eventuali svalutazioni) e saldi finali. Inoltre il punto 4 dello stesso articolo richiede di indicare le variazioni interventue nella consistenza delle altre voci dell attivo e del passivo e in particolare, per i fondi (classe B del passivo) e per il trattamento di fine rapporto, le utilizzazioni e gli accantonamenti. Relativamente alle informazioni da fornire nella Nota integrativa sulle immobilizzazioni, si può osservare che, al fine di favorire l immediatezza informativa e quindi la clausola generale della chiarezza, il modo migliore di presentare le suddette informazioni è sotto forma di prospetto. Per quanto riguarda l illustrazione delle variazioni intervenute nelle altre voci dell attivo e del passivo, si ritiene che non ci si possa limitare a evidenziare le variazioni intervenute nella consistenza delle voci, in quanto questo tipo di informazione è già direttamente desumibile dallo schema di bilancio, ma si debbano identificare i principali motivi che le hanno determinate.
10 composizione e specifiche informazioni su alcune voci di stato patrimoniale e di conto economico e ulteriori informazioni L art.2427 richiede l indicazione della composizione e di altre specifiche informazioni su alcune voci, il cui contenuto o il cui dettaglio non è ricavabile dagli schemi di stato patrimoniale e di conto economico, e delle seguenti ulteriori informazioni: STATO PATRIMONIALE Composizione delle voci - Costi di impianto e ampliamento, nonché le ragioni della loro iscrizione e i criteri di ammortamento (punto 3); -Costi di ricerca, sviluppo e pubblicità, nonché le ragioni della loro iscrizione e i criteri di ammortamento (punto 3); -Elenco delle partecipazioni in imprese controllate e collegate, con indicazione di alcune specifiche informazioni (punto 5); -Ratei e risconti attivi e passivi (punto 7); -Altri fondi (punto 7); -Altre riserve (punto 7). continua.
11 Altre specifiche informazioni -Crediti e debiti di durata residua superiore a cinque anni, distintamente per ciascuna voce (punto 6); -Debiti assistiti da garanzie reali su beni sociali, con specifica indicazione della natura delle garanzie (punto 6); -Oneri finanziari imputati nell esercizio ai valori dell attivo, distintamente per ciascuna voce (punto 8). CONTO ECONOMICO Composizione delle voci -Proventi straordinari, di cui alla linea n.20 e oneri straordinari, di cui alla linea n.21, se di ammontare apprezzabile (punto 13). Altre specifiche informazioni -Ricavi delle vendite e delle prestazioni ripartiti secondo categorie di attività e secondo aree geografiche (punto 10); -Proventi da partecipazioni, di cui alla linea n.15 del conto economico, diversi dai dividendi (punto 11); -Interessi e altri oneri finanziari, di cui alla linea n.17 del conto economico, suddivisi tra quelli relativi a prestiti obbligazionari, a debiti verso banche e altri (punto 12). continua.
12 CONTI D ORDINED -Impegni non risultanti dallo stato patrimoniale; notizie sulla composizione e natura di tali impegni e dei conti d ordine, la cui conoscenza sia utile per valutare la situazione patrimoniale e finanziaria della società, specificando quelli relativi a imprese controllate, collegate, controllanti e a imprese sottoposte al controllo di queste ultime. ULTERIORI INFORMAZIONI -Numero medio dei dipendenti, ripartito per categoria (punto 15); -Ammontare dei compensi spettanti agli amministratori e ai sindaci, cumulativamente per ciascuna categoria (punto 16) ; -Numero e valore nominale di ciascuna categoria di azioni della società e numero e valore nominale delle nuove azioni della società sottoscritte durante l esercizio (punto 17); -Azioni di godimento, obbligazioni convertibili in azioni e titoli o valori simili emessi dalla società, specificando il loro numero e i diritti che essi attribuiscono (punto 18).
13 prospetto informativo leasing
14 dettaglio delle voci oggetto di raggruppamento L art.2423 ter prevede la possibilità di raggruppare le voci precedute dai numeri arabi, quando il loro raggruppamento è irrilevante, a causa dell importo, ai fini della rappresentazione veritiera e corretta o della maggiore chiarezza del bilancio. Nel caso si utilizzi quest ultima possibilità si rende necessario che la Nota Integrativa contenga distintamente le voci oggetto di raggruppamento.
15 indicazioni della non comparabilità à.con bilancio dell esercizio esercizio precedente Se le voci di bilancio non sono comparabili con quelle dell esercizio precedente, queste ultime devono essere adattate onde renderle comparabili. In questo caso l adattamento, ai sensi dell ultimo comma dell art.2423 ter, deve essere segnalato e commentato nella Nota Integrativa. Anche nel caso in cui il bilancio non sia comparabile o vi sia un impossibilità di adattamento si dovrà segnalare e commentare questo aspetto nella Nota Integrativa.
Nota Integrativa. NOTA INTEGRATIVA: funzione
Nota Integrativa NOTA INTEGRATIVA: funzione Fornire l analisi, l illustrazione e, in taluni casi, l integrazione dei sintetici dati di bilancio, che potrebbero non essere pienamente sufficienti ad assolvere
Schema di stato patrimoniale ai sensi dell art c.c.
Schema di stato patrimoniale ai sensi dell art. 2424 c.c. ATTIVO PASSIVO A) Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti, con separata indicazione della parte già richiamata. B) Immobilizzazioni, con
Articolo 2427 C. Civ. Contenuto della nota integrativa (in vigore da 7/4/2010 a 31/12/2015)
Articolo 2427 C. Civ. Contenuto della nota integrativa (in vigore da 1/1/2016) La nota integrativa deve indicare, oltre a quanto stabilito da altre disposizioni: 1) i criteri applicati nella valutazione
Il bilancio in forma ordinaria
Umberto Terzuolo (Commercialista in Torino) 1 Riferimenti normativi: Il bilancio deve essere redatto in forma ordinaria se: Nel primo esercizio O, successivamente, per due esercizi consecutivi L impresa
GLI SCHEMI DI BILANCIO IN ITALIA
GLI SCHEMI DI BILANCIO IN ITALIA Il sistema di bilancio per le società di capitali, le società cooperative e mutualistiche Conto Economico art. 2425 Nota Integrativa art. 2427... Stato Patrimoniale art.
Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato A.T.O. N 1 Toscana Nord
Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato A.T.O. N 1 Toscana Nord 21 22 Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato A.T.O. N 1 Toscana Nord Bilancio D ESERCIZIO Bilancio al 31/12/2006 Stato Patrimoniale
S.R.R.CATANIA AREA METROPOLITANA S.C.P.A
S.R.R.CATANIA AREA METROPOLITANA S.C.P.A Sede in PIAZZA DUOMO, 3 CATANIA (CT) Codice Fiscale 05103780879 - Numero Rea CT 343495 P.I.: 05103780879 Capitale Sociale Euro 120000.00 Forma giuridica: SOCIETA'
AZIENDA CONSORZIALE TRASPORTI
Sede in VIALE TRENTO TRIESTE N.11 Codice Fiscale 00353510357 - Rea REGGIO EMILIA 00353510357 RE - 0128373 P.I.: 00353510357 Capitale Sociale Euro 12671394 Forma giuridica: CONSORZIO DI CUI AL D.LGS 267/2000
I Pomeriggi Musicali - Servizi Teatrali Srl
I Pomeriggi Musicali - Servizi Teatrali Srl Sede in Via San Giovanni sul Muro 2-20100 MILANO (MI) Capitale sociale Euro 20,000 i.v. Codice Fiscale 05877410968 SOCIETA A SOCIO UNICO soggetta all attivita
STATO PATRIMONIALE ATTIVO 31/12/ /12/2014. Parte richiamata 0 0. Parte da richiamare 0 0
B O D I N O E N G I N E E R I N G S. R. L Sede in ROMA - ST.COMM.PERRONE V.CATONE, 15 Capitale Sociale versato Euro 2.119.500,00 i.v. Iscritta alla C.C.I.A.A. di ROMA Codice Fiscale e N. iscrizione Registro
AZIENDA ENERGETICA S.P.A.-ETSCHWERKE AG
Sede in I - 39100 - BOLZANO Codice Fiscale 00101180214 - Numero Rea BZ - 4465 P.I.: 00101180214 Capitale Sociale Euro 442.263.000 i.v. Forma giuridica: società per azioni Settore di attività prevalente
A) CREDITI VERSO SOCI PER VERSAMENTI ANCORA DOVUTI, con separata indicazione della parte già richiamata 0 0 0
SAES GETTERS S.p.A. STATO PATRIMONIALE ATTIVO A) CREDITI VERSO SOCI PER VERSAMENTI ANCORA DOVUTI, con separata indicazione della parte già richiamata 0 0 0 B) IMMOBILIZZAZIONI I Immobilizzazioni immateriali:
L Analisi di bilancio
L Analisi di bilancio Economia Aziendale III Esame 2008-2009 L oggetto di indagine: il bilancio d esercizio Il bilancio d esercizio (art. 2423 e segg. cod.civ.) Stato patrimoniale Conto economico Nota
PROSPETTI DI BILANCIO: STATO PATRIMONIALE ATTIVO. Esercizio al 31/12/2006
PROSPETTI DI BILANCIO: STATO PATRIMONIALE ATTIVO Esercizio al 31/12/2006 2006 2005 A) Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti I Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti II (di cui già richiamati)
ALFA SpA. Bilancio al DATI ANAGRAFICI
Bilancio al 31-12-2015 DATI ANAGRAFICI Sede in Via Giacomo Leopardi n. 15 - MILANO Codice Fiscale 11537330158 Numero Rea MI 113085 P.I. 11537330158 Capitale Sociale Euro 46.000 i.v. Forma giuridica SPA
E.R.P. MASSA CARRARA SPA. Bilancio al 31/12/2014
Reg. Imp. 01095200455 Rea MS-112653 E.R.P. MASSA CARRARA SPA Sede in VIA ROMA, 30-54033 CARRARA (MS) Capitale sociale Euro 3.000.000,00 i.v. Bilancio al 31/12/2014 Stato patrimoniale attivo 31/12/2014
FAGGIOLATI PUMPS SPA. Bilancio al 31/12/2014
Reg. Imp. 01207900430 Rea 123548 FAGGIOLATI PUMPS SPA Società soggetta a direzione e coordinamento di GOLD SRL UNIPERSONALE Sede in VIA PAPA GIOVANNI XXIII, 31-62100 MACERATA (MC) Capitale sociale Euro
AZIENDA SERVIZI PUBBLICI SPA. Bilancio al 31/12/2013
AZIENDA SERVIZI PUBBLICI SPA Reg. Imp. 02315031001 Rea 864634 Sede in LARGO FELICE ARMATI 1-00043 CIAMPINO (RM) Capitale sociale Euro 1.120.173,00 I.V. Bilancio al 31/12/2013 Stato patrimoniale attivo
Bilancio d esercizio al 31 Dicembre 2012
CONSORZIO COMUNI BACINO SA2 IN LIQUIDAZIONE Sede in: VIA ROMA 28 84100 SALERNO Codice fiscale: 03151600651 Partita IVA: 03151600651 Capitale sociale: Capitale versato: Registro imprese di: SALERNO N. iscrizione
CENTRO SERVIZI AMBIENTE IMPIANTI S.p.A.
CENTRO SERVIZI AMBIENTE IMPIANTI S.p.A. Sede in S.P. 7 di Piantravigne 52028 Terranuova Bracciolini (Arezzo) Capitale sociale Euro 1.610.511 i.v. REA di Arezzo n. 144514 Registro delle Imprese di Arezzo
MAILUP S.P.A. Bilancio al 30/06/2016
Reg. Imp. 01279550196 Rea 1743733 MAILUP S.P.A. Sede in VIA FRANCESCO RESTELLI 1-20124 MILANO (MI) Capitale sociale Euro 283.265,68 I.V. Bilancio al 30/06/2016 Stato patrimoniale attivo 30/06/2016 31/12/2015
VOLTANO S.P.A. Bilancio al 31/12/2013
Reg. Imp. 80002710848 Rea 177957 VOLTANO S.P.A. Sede in VIA MINIERA POZZO NUOVO N. 1-92021 ARAGONA (AG) Capitale sociale Euro 63.086.037,00 i.v. Bilancio al 31/12/2013 Stato patrimoniale attivo 31/12/2013
NOTA INTEGRATIVA. Ai sensi dell'art.2427 Codice Civile si forniscono di seguito le seguenti indicazioni.
NOTA INTEGRATIVA Il bilancio della società al 31 dicembre 2009 è stato redatto nel rispetto delle norme previste dalla legislazione civilistica vigente, integrata dai principi contabili elaborati dall
Principi generali - CHIAREZZA
Principi generali - CHIAREZZA Il bilancio deve essere: comprensibile (per tutti i destinatari) trasparente (nel processo di formazione sostanziale e di rappresentazione formale) Tale principio riguarda
FAGGIOLATI PUMPS SPA. Bilancio al 31/12/2013
Reg. Imp. 01207900430 Rea 123548 FAGGIOLATI PUMPS SPA Società soggetta a direzione e coordinamento di GOLD SRL UNIPERSONALE Sede in VIA PAPA GIOVANNI XXIII, 31-62100 MACERATA (MC) Capitale sociale Euro
MAILUP S.P.A. Bilancio al 31/12/2015
Reg. Imp. 01279550196 Rea 1743733 MAILUP S.P.A. Sede in VIALE FRANCESCO RESTELLI 1-20124 MILANO (MI) Capitale sociale Euro 216.666,68 i.v. Bilancio al 31/12/2015 Stato patrimoniale attivo 31/12/2015 31/12/2014
CONSORZIO DI BONIFICA DELLA NURRA
CONSORZIO DI BONIFICA DELLA NURRA Sede in SASSARI VIA ROLANDO 12 Codice fiscale 80000030900 Partita IVA 01433900907 BILANCIO AL 31/12/2014 STATO PATRIMONIALE ATTIVO 31/12/2014 31/12/2013 A) Crediti verso
AZIENDA SPECIALE RETESALUTE BILANCIO AL 31/12/2012 STATO PATRIMONIALE ATTIVO 31/12/ /12/2011
AZIENDA SPECIALE RETESALUTE P. IVA 02932150135 PIAZZA VITTORIO VENETO 2/3 23807 MERATE LC Iscritta alla C.C.I.A.A di LECCO R.E.A. n. 301742 Iscritta al Registro Imprese di LECCO Codice Fiscale 94024400130
GECT EUREGIO SENZA CONFINI A R L
GECT EUREGIO SENZA CONFINI A R L Sede legale: VIA GENOVA 9 TRIESTE (TS) C.F 90139730320 Nota Integrativa Bilancio al 31/12/2015 Introduzione alla Nota integrativa Introduzione Premessa Il GECT Euregio
SOCIETA' PER CORNIGLIANO SPA. Bilancio al 31/12/2014
SOCIETA' PER CORNIGLIANO SPA Reg. Imp. 01367680996 Rea 404147 Sede in PIAZZA DE FERRARI 1-16121 GENOVA (GE) Capitale sociale Euro 11.975.277,00 i.v. Bilancio al 31/12/2014 Stato patrimoniale attivo 31/12/2014
Art. 2423 Redazione del bilancio
Art. 2423 Redazione del bilancio Gli amministratori devono redigere il bilancio di esercizio, costituito dallo stato patrimoniale, dal conto economico e dalla nota integrativa. Il bilancio deve essere
EUROTRANCIATURA SPA - SOCIETA' UNIPERSONALE. Bilancio al 31/12/2014
Reg. Imp. 05984370154 Rea 1054640 EUROTRANCIATURA SPA - SOCIETA' UNIPERSONALE Società soggetta a direzione e coordinamento di EURO GROUP S.P.A. Società unipersonale Sede in VIA STELLA ROSA,48/50-20021
CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE FROSINONE. Bilancio al 31/12/2013
Reg. Imp. Rea 143631 CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE FROSINONE Sede in PIAZZALE DE MATTHAEIS 41-03100 FROSINONE (FR) Capitale sociale Euro 435.027,01 DI CUI EURO 426.262,19 VERSATI Bilancio al 31/12/2013
Tassonomia XBRL Principi Contabili Italiani. Contenuto tabellare del bilancio d esercizio redatto secondo le disposizioni civilistiche
Tassonomia XBRL Principi Contabili Italiani Contenuto tabellare del bilancio d esercizio redatto secondo le disposizioni civilistiche e schemi quantitativi del bilancio consolidato redatto secondo gli
RETESALUTE AZIENDA SPECIALE BILANCIO AL 31/12/2013 STATO PATRIMONIALE ATTIVO 31/12/ /12/2012
P. IVA 02932150135 PIAZZA VITTORIO VENETO 2/3 23807 MERATE LC Iscritta alla C.C.I.A.A di LECCO R.E.A. n. 301742 Iscritta al Registro Imprese di LECCO Codice Fiscale 94024400130 BILANCIO AL 31/12/2013 RETESALUTE
COOP. PROVINCIALE SERVIZI SOCIETA COOP. SOCIALE Codice fiscale
COOPERATIVA PROVINCIALE SERVIZI - SOC. COOP. SOCIALE VIA PIAVE 39-31100 TREVISO (TV) Codice fiscale 00792090268 Partita iva 00792090268 Codice CCIAA TV Numero R.E.A 000000152891 Capitale Sociale 622960,00
1. REDAZIONE DEL BILANCIO
Sommario 1. REDAZIONE DEL BILANCIO 1.1 REDAZIONE DEL BILANCIO ORDINARIO... 3 1.2 REDAZIONE DEL BILANCIO SEMPLIFICATO... 43 1.3 REDAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO... 51 1.4 REDAZIONE DEL CONSOLIDATO FISCALE...
RELAZIONI E BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2013
RELAZIONI E BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2013 A.E.R. Ambiente Energia Risorse S.p.A.: Bilancio al 31/12/13 Pagina n. 18 A.E.R. Ambiente Energia Risorse S.p.A. Bilancio al 31/12/2013 Stato patrimoniale attivo
UDINE E GORIZIA FIERE SPA. Bilancio al 31/12/2014
Reg. Imp. 01185490305 Rea 209228 UDINE E GORIZIA FIERE SPA Sede in VIA COTONIFICIO, 96 - FRAZ.TORREANO - 33035 MARTIGNACCO (UD) Capitale sociale Euro 6.090.208,00 I.V. Bilancio al 31/12/2014 Stato patrimoniale
SERUSO S.P.A. Società soggetta a direzione e coordinamento di SILEA S.P.A.. R. IMPRESE LECCO Bilancio al 31/12/2013
SERUSO S.P.A. Sede in VIA PIAVE N. 89-23878 VERDERIO (LC) Capitale sociale Euro 1.032.900,00 i.v. Registro Imprese di Lecco 02329240135 Repertorio Economico Amministrativo CCIAA di Lecco n. 285893 Società
BILANCIO DI ESERCIZIO
BILANCIO DI ESERCIZIO Informazioni generali sull'impresa Dati anagrafici Denominazione: MONDO ACQUA S.P.A. Sede: VIA VENEZIA N. 6/B - 12084 MONDOVI' (CN) Capitale sociale: 1.100.000 Capitale sociale interamente
STATO PATRIM ONIALE. ATTIVO 31 Dicembre Dicembre Casino de la Vallée S.p.A. A) Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti 0 0
STATO PATRIM ONIALE ATTIVO 31 Dicembre 2015 31 Dicembre 2014 A) Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti B) Immobilizzazioni I. Immobilizzazioni Immateriali 1) Costi di impianto e di ampliamento
IL BILANCIO DESTINATO A PUBBLICAZIONE: SCHEMI E PRINCIPI DI VALUTAZIONE
IL BILANCIO DESTINATO A PUBBLICAZIONE: SCHEMI E PRINCIPI DI VALUTAZIONE Il bilancio d esercizio destinato a pubblicazione L ESISTENZA DI INTERESSI DA PARTE DI TERZI RICHIEDE LA GARANZIA DI UNA LORO TUTELA
Tassonomia XBRL Principi Contabili Italiani. Contenuto tabellare del bilancio d esercizio redatto secondo le disposizioni civilistiche
Tassonomia XBRL Principi Contabili Italiani Contenuto tabellare del bilancio d esercizio redatto secondo le disposizioni civilistiche e schemi quantitativi del bilancio consolidato redatto secondo gli
SCHEMI DI BILANCIO AL 31/12/2014
SCHEMI DI BILANCIO AL Via Magnanelli, 6/3-40033 Casalecchio di Reno (BO) Pagina 150 di 206 11. STATO PATRIMONIALE STATO PATRIMONIALE ATTIVO A) CREDITI V/SOCI PER VERSAMENTI ANCORA DOVUTI Crediti verso
Bilancio al 31/12/2013
A.E.R. Impianti S.r.l. Bilancio al 31/12/2013 Stato patrimoniale attivo 31/12/2013 31/12/2012 A) Crediti verso Soci per versamenti ancora dovuti (di cui già richiamati --) B) Immobilizzazioni I. Immateriali
Indice XIII. Premessa
Indice Premessa XIII 1. Finalità e principi del bilancio d esercizio 1 1.1. La finalità e l oggetto del bilancio d esercizio 3 1.1.1. La finalità del bilancio d esercizio 3 1.1.2. L oggetto della rappresentazione
CONSORZIO RADIOLABS. Bilancio al 2014 Gli importi presenti sono espressi in Euro
CONSORZIO RADIOLABS Sede in CORSO ITALIA 19-00198 - ROMA - RM Codice Fiscale 06428501008 - Rea RM 967449 P.I.: 06428501008 Capitale Sociale Euro 258227,76 i.v. Forma giuridica: CONSORZI SENZA PERS. GIURIDICA
CO.SER.CO SOC. COOP. SOCIALE. Bilancio al 31/12/2011
CO.SER.CO SOC. COOP. SOCIALE Sede in VIA POLLERI 3 1 PIANO - 16125 GENOVA (GE) Capitale sociale Euro 95.418,43 di cui Euro 92.621,72 versati Numero Albo Cooperative A136896 sezione a cooperative a mutualità
