PRINCIPALI AVVENIMENTI SOCIETA SCIENTIFICA OSSIGENO OZONO TERAPIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRINCIPALI AVVENIMENTI SOCIETA SCIENTIFICA OSSIGENO OZONO TERAPIA"

Transcript

1 1983 Anno di Costituzione Congresso Nazionale Congresso Nazionale Congresso Nazionale Congresso Nazionale Congresso Nazionale PRINCIPALI AVVENIMENTI SOCIETA SCIENTIFICA OSSIGENO OZONO TERAPIA 1991 Convegno Giornate Meridionali di Ossigeno Ozono Terapia Sorrento 9/10 marzo Viene stipulato accoro di collaborazione tra Medizone, Sioot e Multiossigen 1993 Viene stipulata una Convenzione con l Università degli Studi di Pavia e vengono stilati i primi quattro Protocolli Scientifici che vengono presentati al Ministero della Sanità inerenti le seguenti patologie: lipodistrofie localizzate, arteriopatie periferiche, insufficienza venosa cronica, lesioni trofiche croniche Viene organizzato presso l'accademia di Storia dell'arte Sanitaria di Roma il VI Congresso Nazionale Vengono presentati altri quattro Protocolli al Ministero della Sanità inerenti: Ernia discale lombare con iniezione intradiscale e paravertebrale, epatite croniche e patologie oculari. Corso Integrativo in Ossigeno Ozono Terapia, Scuola di Specializzazione in Idrologia Medica c/o Università degli Studi di Pavia. Viene organizzato presso gli Istituti Rizzoli di Bologna Convegno Ossigeno Ozono Terapia in Ortopedia Convegno Incontri di Terapia Antalgica - Monselice 1996 Viene organizzato il Congresso Trattamento dell Ernia Discale presso l Accademia di Storia dell Arte Sanitaria a Roma Il Tar del Lazio emette un Ordinanza che sancisce...non inibiscono e non interferiscono nell attività di pratica terapeutica svolta dagli ambulatori privati.

2 1997 SIOOT viene accettata, dal Consiglio Direttivo della FISM (Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane). Viene organizzato il Congresso Lipodistrofie e Microcircolo presso l Accademia della G.F. di Bergamo Viene organizzato presso l Università di Ancona il Congresso Ossigeno Ozono Etica Ricerca Applicazione Viene organizzata una Tavola Rotonda OSSIGENO OZONO presso l Az. Ospedaliera di Benevento in collaborazione l Università degli Studi di Napoli Viene organizzato il Congresso Sindromi Lombalgie e Lombosciatalgie Il Cosiddetto Mal di Schiena L ossigeno ozono terapia viene inserita nel Prontuario Terapeutico della Regione Lombardia 1999 Viene organizzato a Verona il 1 Congresso Mondiale in Ossigeno Ozono Terapia sotto l'alto patrocinio dell'unesco con la partecipazione di oltre 100 relatori provenienti da 14 nazioni. L'affluenza è stata di oltre le 600 persone. SIOOT viene riconosciuta Società a Carattere Scientifico e Professionale dalla FNOM (Federazione Nazionale Ordine dei Medici) Viene organizzato in collaborazione con l'associazione Nazionale di Neuroradiologia il 1 Congresso Internazionale "Ruolo dell'ossigeno Ozono Terapia nelle lombalgie e lombosciatalgie", con il patrocinio dell'asl di Bergamo. Viene organizzato Corso di Perfezionamento in Ossigeno Ozono Terapia presso l'università degli Studi di Pavia che si svolgerà in quattro sessioni Convegno di Castagneto Carducci 2002 Viene organizzato a Forte dei Marmi (LU) Congresso Ossigeno Ozono nella Patologia Dolorosa e del Microcircolo 2003 Viene organizzato presso Dipartimento di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva della II Università degli Studi di Napoli, un Corso di Perfezionamento in Ossigeno Ozono Terapia diretto dal Prof. Carlo Luongo. Viene organizzato il Master Biennale II Liv. Università La Sapienza di Roma Tecniche Complementari in Medicina Riabilitativa Viene organizzato presso l Università di Chieti un Corso sulla Patologia della Colonna Vertebrale tenuto da Dott. Scuccimarra Antonio. Viene organizzato il Congresso ESCI 37th ANNUAL SCIENTIFIC MEETING OF THE EUROPEAN SOCIETY FOR CLINICAL INVESTIGATION che si è tenuto il 2/3/4/5 aprile 2003, la giornata di sabato 5 /4 è stata completamente dedicata all OSSIGENO OZONO TERAPIA. Vengono inoltre organizzati bimestralmente dei Corsi Teorici Pratici in Ossigeno Ozono Terapia che vertono sui seguenti argomenti: Angiologia, Medicina Estetica, Ortopedia.

3 Viene organizzato il Corso di Perfezionamento in Ossigeno Ozono presso l Università degli Studi di Pavia al quale sono stati assegnati n. 50 punti ECM. Il TAR del Lazio emette un ordinanza che sancisce che: l attività di sperimentazione non richiede autorizzazioni e può essere effettuata negli studi privati in possesso delle caratteristiche previste del DM 27/04/1992 Viene emessa una Circolare della Regione Lombardia che regolamenta l uso dell ossigeno ozono terapia purchè si seguano le Linee Guida della Società Scientifica Italiana di Ossigeno Ozono Terapia In occasione del ventennale della SIOOT viene organizzato un Congresso Internazionale Ossigeno Ozono Terapia: Pratica Medica tra certezze e prospettive terapeutiche che si è tenuto il 12/13/14 marzo 2004 a Sorrento al quale è prevista una numerosa partecipazione al quale sono stati assegnati 6 punti ECM. Convegno Ossigeno Ozono Terapioa a Mesagne BR il Convegno Ossigeno Ozono Terapioa a Valderice TP il Nasce la nuova rivista di informazione scientifica Quaderni di Ossigeno Ozono Donato ambulatorio completo di ossigeno ozono terapia al Ministro della Sanità della Costa d Avorio. Viene organizzato un Convegno Ossigeno Ozono Terapia: Pratica Medica tra certezze e prospettive terapeutiche che si è svolto il 20 novembre presso l Ordine dei Medici di Torino. Congresso Ossigeno Ozono nella Medicina Veterina Milano In collaborazione con l Università la Sapienza di Roma Dip. Scienze Locomotorie, viene emesso un nuovo Protocollo UTILIZZO DELL OSSIGENO-OZONO TERAPIA NEL TRATTAMENTO DEI CONFLITTI DISCO-RADICOLARI DA ERNIA DISCALE LOMBARE NON ESPULSA 2005 Vengono organizzati n. 4 Corsi Teorici Pratici che si si sono tenuti nelle seguenti date: ai quali sono stati assegnati 6 punti ECM.

4 Viene organizzato un Convegno presso l Ordine dei Medici di Napoli in collaborazione con la II Università degli studi di Napoli, accreditato ECM che si è tenuto il 12 marzo Viene organizzato un Convegno presso l Ordine dei Medici di Perugia accreditato ECM che si è tenuto il 19 marzo Viene organizzato il Corso di Perfezionamento in Ossigeno Ozono presso l Università degli Studi di Pavia che si è svolto in quattro sessioni Vengono organizzati n. 3 Corsi Teorici Pratici che si terranno nelle seguenti dati: 18/02/06-24/06/06 07/10/06 - ai quali sono stati assegnati 6 punti ECM. Viene organizzata una Sessione di Ossigeno Ozono terapia in Cina e Hong Kong presso alcune aziende ospedaliere locali tenutasi dal 6 al 11 gennaio 2006 Viene organizzata la CONSENSUS CONFERENCE OSSIGENO OZONO TERAPIA E CONFLITTI DISCO RADICOLARI che si è tenuta presso l Istituto Superiore di Sanità il Vengono organizzati n. 4 Corsi Teorici Pratici che si terranno nelle seguenti date: 20/01/07 10/03/07 09/06/07 13/10/07 ai quali sono stati assegnati 6 punti ECM. Partecipazione al Convegno Ossigeno Ozono terapia in Odontoiatria tenutosi a Bucarest il 2/3 marzo 2007 Viene organizzato il Corso di Perfezionamento in Ossigeno Ozono presso l Università degli Studi di Pavia che si svolgerà in quattro sessioni. Viene organizzato un Master di II Livello Ossigeno Ozono Terapia basi scientifiche ed applicazioni cliniche presso l Università degli Studi di Napoli Dip. Ass. di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva Viene organizzato un Convegno presso l Ordine dei Medici di Bari accreditato ECM che si è svolto il 26 maggio 2007 ai quali sono stati assegnati 3 punti ECM.

5 Viene organizzato in occasione del 25 anno della Fondazione della Società Scientifica il II CONGRESSO MONDIALE IN OSSIGENO OZONO TERAPIA che si terrà dal 15 al 18 novembre 2007 al quale sono stati accreditati 12 punti ECM Vengono organizzati n. 3 Corsi Teorici Pratici che si terranno nelle seguenti date ai quali sono stati assegnati 4 punti ECM. Viene organizzato un Convegno II GIORNATE PUGLIESI ad Ostuni accreditato ECM che si è svolto il 29 marzo 2008 ai quali sono stati assegnati 4 punti ECM. Viene pubblicato dall Istituto Superiore Sanità del Ministero della Salute il rapporto della Consensus Conference Ossigeno Ozono Terapia nel trattamento delle lombosciatalgie da ernia discale con tecnica inettiva intramuscolare paravertebrale Viene organizzato un Convegno Ossigeno Ozono nella Pratica Medica che verrà svolto l 11 ottobre 2008 a Spoleto PG. Viene organizzato un Convegno Ossigeno Ozono presso l Ordine dei Medici di Roma che verrà svolto il 13 dicembre CREDITI ECM Vengono organizzati Corsi Teorici Pratici che si terranno nelle seguenti date ai quali sono stati assegnati 4 punti ECM. Viene organizzato un Convegno Ossigeno Ozono presso l Ordine dei Medici di Verona svolto il 18 aprile 2009 assegnati 3 CREDITI ECM. Viene organizzato un Convegno Ossigeno Ozono presso l Istituto Pio Albergo Trivulzio di Milano svolto il 31 ottobre Viene organizzato un Convegno Ossigeno Ozono presso l Ordine dei Medici di Venezia svolto il 7 novembre Vengono organizzati Corsi Teorici Pratici che si terranno nelle seguenti date ai quali sono stati assegnati 4 punti ECM

6 Partecipazione al Master Ossigeno Ozono Università di Siviglia lezione tenuta dal Prof. Marianno Franzini. Viene organizzato un Convegno Ossigeno Ozono presso la Camera dei Deputati Ieri Oggi Domani tenutosi il 14 giugno Viene organizzato il Convegno Ossigeno Ozono OZONO DAY tenutosi il 1/12/2010 a Roma 2011 Vengono organizzati Corsi Teorici Pratici che si terranno nelle seguenti date ai quali sono stati assegnati 6 punti ECM Viene organizzato il Master l Università degli Studi di Pavia che si svolgerà in 12 sessioni Universitario II Livello in Ossigeno Ozono Terapia con Viene organizzato il Convegno Haiti Stop al colera cura l acqua con l ozono tenutosi a Roma presso la Camera dei Deputati in data Viene organizzato il Convegno Ossigeno Ozono OZONO DAY tenutosi il 30/03/2011 a Napoli Partecipazione al Master Ossigeno Ozono Università di Siviglia lezione tenuta dal Prof. Marianno Franzini in data 14 maggio Viene organizzato il Convegno Ossigeno Ozono OZONO DAY tenutosi il 11/05/2011 a Genova Viene organizzato un Convegno Ossigeno Ozono presso l Istituto Pio Albergo Trivulzio di Milano tenutosi il 25 maggio Viene organizzato il Convegno Ossigeno Ozono OZONO DAY tenutosi il 18/06/2011 a Palermo Viene organizzato il Convegno in Ossigeno Ozono terapia Un nuovo presidio per la salute in data presso l Ordine dei Medici di Milano

7 Partecipazione al Master Università La Sapienza di Roma Medicina Manuale, Metodiche Posturali e Tecniche Infiltrative in Riabilitazione tenutosi il Vengono organizzati Corsi Teorici Pratici che si terranno nelle seguenti date Viene organizzato il Master l Università degli Studi di Pavia che si svolgerà in 12 sessioni Universitario II Livello in Ossigeno Ozono Terapia con Partecipazione alla Manifestazione Pianeta Alimentazione a Parma il Partecipazione alla Convegno Una Nuova Politica Sanitariia a tutela del cittadino a Roma il Viene organizzato il Convegno in Ossigeno Ozono terapia in data presso l Ordine dei Medici di Roma Partecipazione al Master Università La Sapienza di Roma Medicina Manuale, Metodiche Posturali e Tecniche Infiltrative in Riabilitazione 2013 Vengono organizzati Corsi Teorico Pratici che si tengono nelle seguenti date: ai quali sono stati assegnati 6 crediti ECM Viene organizzato il Master Universitario II Livello in Ossigeno Ozono Terapia con l Università degli studi di Pavia che si svolgerà in 12 sessioni. Viene organizzato il il Convegno Ozono una realtà nella terapia interventistica dell apparato Muscoloscheletrico presso l Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Partecipazione al Master Ossigeno Ozono presso l Università di Siviglia lezione tenuta dal Prof. Marianno Franzini Viene organizzato in occasione del 30 anno della Fondazione della Società Scientifica il IV Congresso Mondiale in Ossigeno Ozono Terapia che si terrà il 26/27/28 settembre 2013 a Roma

8 Viene pubblicato in occasione del 30 anniversario della Fondazione della SIOOT il Libro Ossigeno Ozono Terapia cos è e cosa fa Manuale della Buona Salute 2014 Vengono organizzati Corsi Teorico Pratici che si tengono nelle seguenti date: ai quali sono stati assegnati 8 crediti ECM Viene organizzato il Master Universitario II Livello in Ossigeno Ozono Terapia con l Università degli studi di Pavia che si svolgerà in 12 sessioni. Partecipazione al Master Universitario II Livello Medicina Estetica e del Benessere presso l Università degli studi di Pavia Viene organizzato il Simposio teorico pratico ossigeno ozono in data 10 ottobre presso il Congresso FIMMG Partecipazione al Master 1 e 2 livello Sepsi in Chirurgia Università Cattolica del Sacro Cuore Policlinico A. Gemelli Roma, in data con la relazione Ossigeno Ozono terapia e sepsi - Prevenzione e Cura Viene organizzato in data e Corso Teorico Pratico Ossigeno Ozono terapia nel trattamento del Dolore 2015 Vengono organizzati Corsi Teorico Pratici che si tengono nelle seguenti date: ai quali sono stati assegnati 8 10 crediti ECM Viene organizzato a Napoli Corso ossigeno ozono nelle malattie dell apparato locomotore in data 28 febbraio 2015 Viene organizzato a Roma Corso ossigeno ozono nella patologia vascolare e nella medicina estetica in data 29 marzo 2015 Viene organizzato il Master Universitario II Livello in Ossigeno Ozono Terapia con l Università degli studi di Pavia che si svolgerà in 12 sessioni. Partecipazione al Master Universitario II Livello Medicina Estetica e del Benessere presso l Università degli studi di Pavia

9 Partecipazione al Congresso organizzato presso l Università di Gerusalemme in collaborazione con Università Europea di Roma in data 22 giugno 2015 con la Relazione Ozone applications in Medicine and Industries Viene organizzato in data Convegno Ossigeno Ozono presso EXPO AQUAE a Venezia Viene organizzato il Simposio teorico pratico ossigeno ozono in data 3 ottobre presso il Congresso SNAMI Viene organizzato il Simposio teorico pratico ossigeno ozono in data 5 ottobre presso il Congresso FIMMG Partecipazione alla Conferenza Internazionale SALUTE E PORVERTA Novembre 2015 Pontificia Accademia delle Scienze Casina PIO IV VATICANO L ozono da disinfezione dell acqua a terapia, la versatilità di uno strumento dai molteplici benefici Nasce la nuova rivista di informazione scientifica internazionale OZONE THERAPY casa editrice Pagepress Direttore Scientifico Prof. G. Ricevuti Vengono organizzati Corsi Teorico Pratici che si tengono nelle seguenti date: ai quali sono stati assegnati 8 10 crediti ECM Viene organizzato a Bari Corso teorico pratico in ossigeno ozono in data 6 febbraio Viene organizzato presso l Ordine dei Medici di Cuneo Convegno Ossigeno Ozono terapia che si terrà il 9 aprile Viene organizzato il Master Universitario II Livello in Ossigeno Ozono Terapia con l Università degli studi di Pavia che si svolgerà in 12 sessioni. Viene pubblicato il Libro Ozono Spirito di Vita edito da IFPRESS una raccolta di testimonianze di medici, missionari, e pazienti. Partecipazione al Master Universitario II Livello Medicina Estetica e del Benessere presso l Università degli studi di Pavia

10

Dott. GIANNETTI ROBERTO ANTONIO Via E.Cerboni, 121/A, 56121 PISA (PI), Italy 348-8737158 050-984132 giannetti.roberto@gmail.com

Dott. GIANNETTI ROBERTO ANTONIO Via E.Cerboni, 121/A, 56121 PISA (PI), Italy 348-8737158 050-984132 giannetti.roberto@gmail.com CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Dott. GIANNETTI ROBERTO ANTONIO Via E.Cerboni, 121/A, 56121 PISA (PI), Italy 348-8737158 050-984132 giannetti.roberto@gmail.com

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nome e cognome GIUSEPPE ALTIERI Data e luogo di nascita S. Severo (FG), il 28 Agosto 1954

CURRICULUM VITAE. Nome e cognome GIUSEPPE ALTIERI Data e luogo di nascita S. Severo (FG), il 28 Agosto 1954 CURRICULUM VITAE Nome e cognome GIUSEPPE ALTIERI Data e luogo di nascita S. Severo (FG), il 28 Agosto 1954 Cittadinanza Italiana Qualifica dirigente medico Amministrazione ASL FG Incarico Direttore S.

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DR. PETRA KONRAD. ISTRUZIONE E FORMAZIONE Consegue il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia il 17.07.1992 con la votazione di 106/110 presso l Università degli

Dettagli

Curriculum Vitae Prof. Dario Apuzzo

Curriculum Vitae Prof. Dario Apuzzo Curriculum Vitae Prof. Dario Apuzzo Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Apuzzo Dario Via Benedetto Rogacci 4-00143 Roma - Italia Telefono(i) 06.85 35 73 34/ 06.50 41 847 Mobile: 339.1433611

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Responsabile - U.O.C. Universitaria NEURORIABILITAZIONE

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Responsabile - U.O.C. Universitaria NEURORIABILITAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Rossi Bruno Data di nascita 08/02/1947 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio dirigente medico AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Responsabile

Dettagli

Amministrazione ASL FG dirigente medico presso U.O. Anestesia e Rianimazione P.O. di Manfredonia Telefono reparto Fax reparto 0884.

Amministrazione ASL FG dirigente medico presso U.O. Anestesia e Rianimazione P.O. di Manfredonia Telefono reparto Fax reparto 0884. Nome AVERSA LUCIA Data di nascita San Giovanni Rotondo (FG), 02/06/1961 Qualifica dirigente medico Amministrazione ASL FG Incarico dirigente medico presso U.O. Anestesia e Rianimazione P.O. di Manfredonia

Dettagli

Iscrizione all'albo dei Medici Albo dei Medici della Provincia di FOGGIA ( , n 5227)

Iscrizione all'albo dei Medici Albo dei Medici della Provincia di FOGGIA ( , n 5227) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRO MAGGI Telefono 0881.543317 Fax Lavorativo 0881/543207 E-mail alexmag71@yahoo.it Incarico Attuale

Dettagli

LENOTEL Via Amerigo Vespucci 10/12 LENO (BS) 28 Maggio 2015

LENOTEL Via Amerigo Vespucci 10/12 LENO (BS) 28 Maggio 2015 LENOTEL Via Amerigo Vespucci 10/12 LENO (BS) 28 Maggio 2015 APPROPRIATEZZA ED ADERENZA ALLA TERAPIA NELLA GESTIONE DEL PAZIENTE CRONICO RELATORI e RESPONSABILI SCIENTIFICI: DOTT. MIGLIORATI Pierluigi -

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Antonino Bagnato Telefono(i) 06.77051 Fax // E-mail U.O.C. Ematologia Azienda Ospedaliera San Giovanni-Addolorata Via

Dettagli

AUSL 6 Palermo. in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 INFORMAZIONI PERSONALI.

AUSL 6 Palermo. in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 INFORMAZIONI PERSONALI. in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 AUSL 6 Palermo INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME, Nome Data di nascita Posto di lavoro e indirizzo Profilo professionale

Dettagli

(come indicato nel curriculum allegato alla domanda di partecipazione all incarico)

(come indicato nel curriculum allegato alla domanda di partecipazione all incarico) CONFERIMENTO INCARICO DI DIRETTORE DI STRUTTURA COMPLESSA - TERAPIA DEL DOLORE - CURRICULUM PROFESSIONALE DEI CANDIDATI Dott. GERBONI Davide TITOLI DI AMMISSIONE - Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita

Dettagli

Pistone Antonietta Curriculum vitae

Pistone Antonietta Curriculum vitae Pistone Antonietta Curriculum vitae DATI PERSONALI Nata a Bari il 09/06/1969 email antonellapistone@gmail.com ISTRUZIONE Luglio 1995: Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l Università degli

Dettagli

CURRICULUM VITAE PROF. DOTT. MARCELLO CELESTINI

CURRICULUM VITAE PROF. DOTT. MARCELLO CELESTINI CURRICULUM VITAE PROF. DOTT. MARCELLO CELESTINI DATI ANAGRAFICI Nato a Roma il 02/12/1949 QUALIFICA Medico Chirurgo laureato presso l'università degli Studi di Milano il 22/03/1976, abilitato all'esercizio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Piazza A. C. Ferrari, 1 20122 Milano Telefono 02/58296697-6297- 02/57993306-3433 Fax 02/58296283

Dettagli

Curriculum vitae del Dr. Sergio Brancaleone

Curriculum vitae del Dr. Sergio Brancaleone Curriculum vitae del Dr. Sergio Brancaleone Note biografiche Sergio Brancaleone nato a Catanzaro il 14-04-1959. Diploma di maturità Scientifica nel 1977. Laurea in Medicina e Chirurgia conferita il 25-03-1992

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Maggi Agostino Data di nascita 18/03/1960

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Maggi Agostino Data di nascita 18/03/1960 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Maggi Agostino Data di nascita 18/03/1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia AZIENDA OSPEDALIERA S. GIOVANNI Dirigente ASL II

Dettagli

Agopuntura: Fondamenti razionali della Medicina tradizionale Cinese. Corso di perfezionamento universitario post laurea

Agopuntura: Fondamenti razionali della Medicina tradizionale Cinese. Corso di perfezionamento universitario post laurea Dr.Losio Antonio - Via Mantova 6-25020 Gambara (BS) C.F. LSONTN57H12D891R Curriculum Agopuntura e fitoterapia Istruzione e formazione nel campo Date (da-a) A.A. 2008-2009 Nome e tipo di istituto di Università

Dettagli

Esperienza professionale. Dal 1 febbraio 2015 al 31 dicembre 2019 CHIARA BOVO ITALIANA. Cadoneghe (PD) BVOCHR62L46G224A.

Esperienza professionale. Dal 1 febbraio 2015 al 31 dicembre 2019 CHIARA BOVO ITALIANA. Cadoneghe (PD) BVOCHR62L46G224A. Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome CHIARA BOVO Cittadinanza ITALIANA Data di nascita 06.07.1962 Luogo di Residenza Cadoneghe (PD) E-mail mcq142002@yahoo.it C.F. BVOCHR62L46G224A

Dettagli

DR. MATTEO MAGRO. Medico Anestesista Rianimatore Sito web:www.matteomagro.it Cell:

DR. MATTEO MAGRO. Medico Anestesista Rianimatore Sito web:www.matteomagro.it Cell: DR. MATTEO MAGRO Medico Anestesista Rianimatore Sito web:www.matteomagro.it Email:dr.matteomagro@gmail.com Cell:+39 338 504 9721 ATTIVITA PROFESSIONALE ATTUALE Consulente in Anestesia e Rianimazione per

Dettagli

REQUISITI ESSENZIALI PER ESERCITARE L OSSIGENO OZONO TERAPIA

REQUISITI ESSENZIALI PER ESERCITARE L OSSIGENO OZONO TERAPIA DETERMINAZIONE DI SIOOT COME DA CONSENSUS CONFERENCE PUBBLICATA DALL ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA REQUISITI ESSENZIALI PER ESERCITARE L OSSIGENO OZONO TERAPIA. Sioot conferma che il medico, sotto la propria

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Amministrazione BERALDI MARIA PIA Azienda Ospedaliera S. C Telefono dell Ufficio 06/58704369 Fax dell Ufficio

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Indirizzo. Telefono Fax . Luogo e Data di nascita. Codice Fiscale. Stato Civile. CV Luca Diana

INFORMAZIONI PERSONALI. Indirizzo. Telefono Fax  . Luogo e Data di nascita. Codice Fiscale. Stato Civile. CV Luca Diana ESTRATTO DAL C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Luca Diana Telefono Fax E-mail Nazionalità Italiana Luogo e Data di nascita Codice Fiscale Stato Civile ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE. DELLA Dott.sa CARMELA SIGARI

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE. DELLA Dott.sa CARMELA SIGARI CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DELLA Dott.sa CARMELA SIGARI Nata a Catania il 16-07-1948 Residente a Milano Viale Umbria, 19 Tel. 338-5497793 Nazionalità Italiana 21/10/1991 Laurea in Medicina e

Dettagli

via Roma, 10-87010 Saracena CS Sesso M Data di nascita 26/05/1949 Nazionalità Italiana Centrale operativa 118 Cosenza

via Roma, 10-87010 Saracena CS Sesso M Data di nascita 26/05/1949 Nazionalità Italiana Centrale operativa 118 Cosenza ! Curriculum Vitae Mario Viola INFORMAZIONI PERSONALI Mario Viola via Roma, 10-87010 Saracena CS 0981349876! 3496542745 ciriddro@libero.it Sesso M Data di nascita 26/05/1949 Nazionalità Italiana POSIZIONE

Dettagli

STEFANO AULETTA INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE TITOLO DI STUDIO. In data1989 Maturità Classica.

STEFANO AULETTA INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE TITOLO DI STUDIO. In data1989 Maturità Classica. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANO AULETTA Indirizzo FORMIA LT C.A.P 04023 Telefono Fax E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 21\10\1969 TITOLO DI STUDIO

Dettagli

Metodologia clinica omeopatica: diagnosi, prognosi e terapia. Casi clinici dimostrativi

Metodologia clinica omeopatica: diagnosi, prognosi e terapia. Casi clinici dimostrativi Metodologia clinica omeopatica: diagnosi, prognosi e terapia. Casi clinici dimostrativi 7 maggio 2011 Evento formativo con richiesta di accreditamento E.C.M. in attesa di attribuzione crediti Riservato

Dettagli

Curriculum Vitae Dott. Michele Verdano

Curriculum Vitae Dott. Michele Verdano Curriculum Vitae Dott. Michele Verdano Istruzione e formazione Laurea In Medicina e Chirurgia presso l Università di Parma in data 15 Ottobre 2001 Tesi "La patologia della cuffia dei rotatori della spalla"

Dettagli

Curriculum Vitae di CLAUDIO GIRARDI

Curriculum Vitae di CLAUDIO GIRARDI Curriculum Vitae di CLAUDIO GIRARDI DATI PERSONALI nato a LAVIS il 19-04-1957 TITOLI DI STUDIO 20-07-1993 Specializzazione in Chirurgia Generale presso l Università degli studi di Verona 28-10-1988 laurea

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI RE ROBERTO

CURRICULUM VITAE DI RE ROBERTO CURRICULUM VITAE DI RE ROBERTO Luogo e data di nascita SENIGALLIA (AN) 18/04/1979, Indirizzo V. PROVINCIALE 112/H, SENIGALLIA (AN) Numero di telefono 071/64172-347/2772303 Indirizzo e-mail re.robert@email.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Nicolini Fausto c/o Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia via Amendola

Dettagli

L'esigenza formativa ed il rapporto con le Università La Medicina Generale durante il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia

L'esigenza formativa ed il rapporto con le Università La Medicina Generale durante il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia L'esigenza formativa ed il rapporto con le Università La Medicina Generale durante il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (Stefano Celotto Coordinatore Regionale FIMMG Formazione Friuli Venezia Giulia)

Dettagli

Curriculum Vitae Prof. Dario Apuzzo

Curriculum Vitae Prof. Dario Apuzzo Curriculum Vitae Prof. Dario Apuzzo Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Apuzzo Dario Indirizzo(i) Via B. Rogacci 2-00143 Roma - Italia Telefono(i) 06.5041847 E-mail darioapuzzo@saluteok.it Cittadinanza

Dettagli

Corso di Alta Formazione in Pneumologia

Corso di Alta Formazione in Pneumologia UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA Scuola di Specializzazione in Malattie dell Apparato Respiratorio Corso di Alta Formazione in Pneumologia Corso di formazione teorico - pratico

Dettagli

K A T I A F R A N C E S C O N I

K A T I A F R A N C E S C O N I F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità K A T I A F R A N C E S C O N I corpolibero@infinito.it Italiana Data

Dettagli

Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Frosinone. - Tirocinio pratico Divisione di Ortopedia e Traumatologia Ospedale di

Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Frosinone. - Tirocinio pratico Divisione di Ortopedia e Traumatologia Ospedale di CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DOTT. PIETRO CRIFASI Nome e Cognome PIETRO CRIFASI Data di nascita Alatri il 15/03/1953 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Dirigente Medico I livello U.O.di

Dettagli

Master di II livello in Medicina Manuale, Tecniche Infiltrative e Metodiche Posturali in Riabilitazione Università degli Studi di Roma La Sapienza

Master di II livello in Medicina Manuale, Tecniche Infiltrative e Metodiche Posturali in Riabilitazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Master di II livello in Medicina Manuale, Tecniche Infiltrative e Metodiche Posturali in Riabilitazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Direttore: Prof. Valter Santilli Coordinatore: Prof. Guido

Dettagli

Ospedale San Giovanni Battista di Foligno Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura Via Massimo Arcamone 06034 Foligno (PG)

Ospedale San Giovanni Battista di Foligno Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura Via Massimo Arcamone 06034 Foligno (PG) C U R R I C U L U M V I T A E Dr. Massimiliano Piselli INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo lavorativo PISELLI MASSIMILIANO Ospedale San Giovanni Battista di Foligno Servizio Psichiatrico di Diagnosi

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Pirone Zenia Italiana Data di nascita 14/05/1960 Esperienza lavorativa

Dettagli

LABORATORIO DI ECOGRAFIA DIAGNOSTICA ED INTERVENTISTICA INTERVENIAMO INSIEME: SPALLA E ANCA EDIZIONE N.3. BARI sede da definire 27/28 APRILE 2017

LABORATORIO DI ECOGRAFIA DIAGNOSTICA ED INTERVENTISTICA INTERVENIAMO INSIEME: SPALLA E ANCA EDIZIONE N.3. BARI sede da definire 27/28 APRILE 2017 LABORATORIO DI ECOGRAFIA DIAGNOSTICA ED INTERVENTISTICA INTERVENIAMO INSIEME: SPALLA E ANCA EDIZIONE N.3 PROGRAMMA BARI sede da definire 27/28 APRILE 2017 Giovedì 27 Aprile 2017 14.00 Registrazione 14.30

Dettagli

Cefalee Secondarie 3 Modulo del IX Corso ASC

Cefalee Secondarie 3 Modulo del IX Corso ASC Scuola di Formazione sulle Cefalee Corso di Perfezionamento in diagnosi e terapia delle cefalee in 3 Moduli Progetto Formativo Residenziale Accreditato ECM (Rif. 952) Cefalee Secondarie 3 Modulo del IX

Dettagli

Specialista in Ortopedia

Specialista in Ortopedia ASL 3 Genovese Via Bertani 4 16125 Genova CURRICULUM VITAE DOTT. Maria Teresa Gulino INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 15/07!956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Gulino Maria Teresa

Dettagli

DELL'UNTO SANDRO CV EUROPEO

DELL'UNTO SANDRO CV EUROPEO Nome DELL'UNTO SANDRO Data di nascita 07/04/1954 ESPERIENZA LAVORATIVA INTERNA Date (da - a) 01/01/2012 - in corso Tipo di impiego DIRIG. I LIV. (EX 10 TP) Date (da - a) 01/01/1997-31/12/2011 Tipo di impiego

Dettagli

C.da Giardino n 8, VENTICANO (AV) Regione Campania. 1/12/2011 a tuttoggi. Direttore del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione.

C.da Giardino n 8, VENTICANO (AV) Regione Campania. 1/12/2011 a tuttoggi. Direttore del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 0825/965073 Fax 0825/21432 E-mail CARLO DI IORIO C.da Giardino n 8, VENTICANO (AV) carlodiorio@inwind.it;carlo.diiorio@aocardarelli.it

Dettagli

Allergologia e immunologia clinica

Allergologia e immunologia clinica Allergologia e immunologia clinica 1 Ancona 3 0 0 Modena 0 0 Parma 0 1 2 Bari 2 0 0 Foggia 0 1 3 Cagliari 1 0 0 4 Firenze 3 0 0 Pisa 0 0 Siena 0 0 5 Genova 2 0 0 Torino 0 1 6 L'Aquila 2 0 0 Chieti 0 0

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE Dott.ssa IRENE PANDIANI PNDRNI54R71L049H Nata a Taranto il 31/10/1954 e residente a Taranto in via Pupino 113 La sottoscritta Irene Pandiani dichiara: DI AVER CONSEGUITO:

Dettagli

M O D E L L O P E R I L INFORMAZIONI PERSONALI L ERARIO MANUELA DIRIGENTE MEDICO

M O D E L L O P E R I L INFORMAZIONI PERSONALI L ERARIO MANUELA DIRIGENTE MEDICO M O D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 16/12/1975 Qualifica Amministrazione Incarico attuale L ERARIO MANUELA DIRIGENTE MEDICO Numero telefonico

Dettagli

FABRIZIO DI BIASE DATI PERSONALI ESPERIENZE PROFESSIONALI

FABRIZIO DI BIASE DATI PERSONALI ESPERIENZE PROFESSIONALI FABRIZIO DI BIASE DATI PERSONALI Nato a LANCIANO (CH), il 30 Aprile 1971 Residente ad AVEZZANO cap. 67051 via PAISIELLO, 5 Coniugato con una figlia a carico Telefono 3473800386 e-mail f.dibiase@asl.rieti.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MASSIMO SPALLUTO m_spalluto@yahoo.com (mspalluto@scamilloforlanini.rm.it) Nazionalità

Dettagli

Spagnuolo Ferdinando. Indirizzo Via A. Scarlatti, , Napoli, Italia Telefono

Spagnuolo Ferdinando. Indirizzo Via A. Scarlatti, , Napoli, Italia Telefono Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome /Nome Spagnuolo Ferdinando Indirizzo Via A. Scarlatti,110-80127, Napoli, Italia Telefono 0815568272 Mobile: 330342221 E-mail Cittadinanza ferdinandospagnuolo@tiscali.it

Dettagli

M.D. Fausto Nicolini Direttore Generale/Chief Executive Azienda USL di Reggio Emilia Regione Emilia-Romagna

M.D. Fausto Nicolini Direttore Generale/Chief Executive Azienda USL di Reggio Emilia Regione Emilia-Romagna FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nicolini Fausto Indirizzo c/o Azienda USL, via Amendola 2 42100 Reggio Emilia Telefono 0522.335563 Fax 0522.335200 E-mail info.direzionegenerale@ausl.re.it

Dettagli

dalla cirrosi al trapianto

dalla cirrosi al trapianto LA GESTIONE DELLE MICOSI INVASIVE NEL PAZIENTE EPATOPATICO: dalla cirrosi al trapianto Roma 25 giugno 2014 Kolbe Hotel Rome Faculty Gabriele Sganga Clinica Chirurgica Università Cattolica del Sacro Cuore

Dettagli

Nome K A T I A F R A N C E S C O N I Indirizzo - Telefono -

Nome K A T I A F R A N C E S C O N I Indirizzo - Telefono - F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome K A T I A F R A N C E S C O N I Indirizzo - Telefono - E-mail Nazionalità Data di nascita 18-03-1967 corpolibero@infinito.it

Dettagli

Maria De Gaudio. Via Tito Livio ; Trebisacce (Italia) cell

Maria De Gaudio. Via Tito Livio ; Trebisacce (Italia) cell INFORMAZIONI PERSONALI Maria De Gaudio Via Tito Livio ; 5 87075 Trebisacce (Italia) 0981-58053 cell. 3204632002 mdegaudio@libero.it Sesso F Data di nascita 01.04.1954 Nazionalità Italiana ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Provider: Università degli Studi di Torino - (ID 173) DIREZIONE FUNZIONI ASSISTENZIALI Sezione Formazione ECM

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Provider: Università degli Studi di Torino - (ID 173) DIREZIONE FUNZIONI ASSISTENZIALI Sezione Formazione ECM UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Provider: Università degli Studi di Torino - (ID 173) DIREZIONE FUNZIONI ASSISTENZIALI Sezione Formazione ECM NOVITÀ SULL I.P.B. Obiettivo n 18 - Contenuti tecnico-professionali

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 3387861085 Fax E-mail ALESSANDRO D AMELIO VIA ALBERTO SORDI 8 LECCE alessandrodamelio@libero.it

Dettagli

PREVENZIONE E CURA DELLE PATOLOGIE INVERNALI CON OMEOPATIA, OLIGOTERAPIA, FITOEMBRIOTERAPIA.

PREVENZIONE E CURA DELLE PATOLOGIE INVERNALI CON OMEOPATIA, OLIGOTERAPIA, FITOEMBRIOTERAPIA. I CORSI SETTEMBRE OTTOBRE PREVENZIONE E DELLE PATOLOGIE CON OMEOPATIA, OLIGOTERAPIA, FITOEMBRIOTERAPIA. Il trattamento e la cura delle patologie della stagione fredda, acute e croniche, risulta molto efficace

Dettagli

31 ottobre 2012 Latina Sala Conferenze Ospedale S. Maria Goretti

31 ottobre 2012 Latina Sala Conferenze Ospedale S. Maria Goretti IL FARMACO BIOLOGICO TRA VALORE CLINICO E COSTI SOCIALI: APPROPRIATEZZA TERAPEUTICA E SOSTENIBILITÀ ECONOMICA 31 ottobre 2012 Latina Sala Conferenze Ospedale S. Maria Goretti FARMACO BIOLOGICO VALORE CLINICO

Dettagli

Università Cattolica del Sacro Cuore Centro di Ricerche e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche "Giovanni Paolo II"

Università Cattolica del Sacro Cuore Centro di Ricerche e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche Giovanni Paolo II Marcello Lucio Antonio Ingrosso Nascita: Carovigno (BR), Italia, 13 Dicembre 1953 Cittadinanza: Italiana Indirizzo: Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva Chirurgica Centro di Ricerca e Formazione

Dettagli

Sanitario Collaboratore professionale sanitario fisioterapista Fiosiokinesiterapia e Riabilitazione Posturale Globale

Sanitario Collaboratore professionale sanitario fisioterapista Fiosiokinesiterapia e Riabilitazione Posturale Globale F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sofia Bonafede Indirizzo via Sangallo, 32 - Milano Telefono +393281036607 E-mail lasofiu@yahoo.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M AT O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I TA E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Ivana Santi Via Ornato 110/B MILANO Telefono cell. Aziendale 393.9468117 cell. Personale 3487088527

Dettagli

FREDIANI Roberto 02/10/1950 Direttore SOC Medicina Interna ASL DI OMEGNA Dirigente ASL II fascia - SOC Medicina Interna

FREDIANI Roberto 02/10/1950 Direttore SOC Medicina Interna ASL DI OMEGNA Dirigente ASL II fascia - SOC Medicina Interna INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio E-mail istituzionale FREDIANI Roberto 02/10/1950 Direttore SOC Medicina

Dettagli

La Chirurgia vertebrale nel paziente over 75

La Chirurgia vertebrale nel paziente over 75 Corso interattivo per medici di mg Ortopedici~Neurochirurghi~Radiologi~Fisiatri Geriatri~Fisioterapisti~Infermieri La Chirurgia vertebrale nel paziente over 75 Presidente Pier Paolo Mura Cagliari Sala

Dettagli

Istituti Fisioterapici Ospitalieri Provider n Coordinatori TSLB e TSLB PROGRAMMA

Istituti Fisioterapici Ospitalieri Provider n Coordinatori TSLB e TSLB PROGRAMMA Istituti Fisioterapici Ospitalieri Provider n. 170 Titolo evento Edizione IL MIDDLE MANAGEMENT: LE RESPONSABILITA DEI COORDINATORI E DEI TSLB IN RELAZIONE ALL IMPLEMENTAZIONE DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI

Dettagli

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA. SEDE LAVORI Viale Regina Elena, Barletta (BT) Hotel Itaca Tel

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA. SEDE LAVORI Viale Regina Elena, Barletta (BT) Hotel Itaca Tel SEGRETERIA SCIENTIFICA U.O. Pneumologia Territoriale Tel. +39 0883 577812 Germana Caldarola, Vito Di Cosmo, Daniela Margiotta, Cosma Scivittaro, Michele Sforza SEGRETERIA ORGANIZZATIVA www.clabmeeting.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SERGIO PERALTA Via Dietro La Parrocchia n. 66-90146 Palermo ITALIA Telefono 091 6552186 Cell.328.8105583

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome Cognome Indirizzo Via Palermo, 369, 98121 Messina ME Telefono Cellulare: 3351640115 E-mail Cittadinanza Luogo di nascita giuseppe.morabito@tsrm.org

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GALIMBERTI CARLO ANDREA Indirizzo ISTITUTO NEUROLOGICO NAZIONALE C.MONDINO, VIA MONDINO 2, PAVIA Telefono

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MAZZA ANDREA Telefono 338.2043648 VIA CLAUDIO ACHILLINI, 45 00141 - ROMA - ITALIA Sito E-mail Andreamazza67@gmail.com

Dettagli

Medico in occasione di manifestazioni sportive. Medico presso strutture Valtur. Extrication Team Leader ACI-CSAI. Istruttore-formatore di BLS-D

Medico in occasione di manifestazioni sportive. Medico presso strutture Valtur. Extrication Team Leader ACI-CSAI. Istruttore-formatore di BLS-D 2002-08 Corsi di aggiornamento in materia di Anestesia, Rinimazione, Terapia Intensiva, Emergenze Extraospedaliere 1-1-8, Maxiemergenze e terapia del dolore. ad oggi 2007 2008 2007 2004 2005 ad oggi 2005

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIGA MARIO Indirizzo [ 192, via Goffredo Mameli, 09123, CAGLIARI, ITALIA ] Telefono +39 070 273045 Fax +39 070 5109 6236 E-mail pigam@medicina.unica.it

Dettagli

IMAGING POLMONARE Prof. Mario Maffessanti. Radiogramma Standard: anatomia, semeiotica, indicazioni e limiti

IMAGING POLMONARE Prof. Mario Maffessanti. Radiogramma Standard: anatomia, semeiotica, indicazioni e limiti 1 Sessione Sabato 14 aprile 2007 IMAGING POLMONARE Prof. Mario Maffessanti Ore 8.00 9.00 Registrazione e distribuzione del materiale didattico e test di valutazione iniziale Ore 9.00-9.30 Radiogramma Standard:

Dettagli

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Castelli Claudio Carlo Data di nascita 15.02.1953 Qualifica Direttore Amministrazione Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti

Dettagli

V Giornata Nazionale del Mal di Testa Dai un calcio al mal di testa 18 maggio 2013

V Giornata Nazionale del Mal di Testa Dai un calcio al mal di testa 18 maggio 2013 V Giornata Nazionale del Mal di Testa 18 maggio 2013 Acri Alba Ancona Bari Bergamo Brescia Cagliari Cosenza Empoli L Aquila Modena Padova Palermo Pavia Perugia Pisa Reggio Calabria Roma Sant Agata di Militello

Dettagli

La Medicina Omeopatica: stato dell Arte

La Medicina Omeopatica: stato dell Arte Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) N. CREDITI 8,5 (in corso di accreditamento) ANNO 2016 EVENTO FORMATIVO REGIONALE La Medicina Omeopatica: stato dell Arte Responsabile Scientifico Nicla CAMPOBASSO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Indirizzo Telefono Fax E-mail MAURO CASTAGNOLI Recapito Studio Via Ostia, 16 Scala D Int. 2, 00192

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dichiara:

CURRICULUM VITAE. Dichiara: CURRICULUM VITAE La sottoscritta: LAURA ODETTO nata a Pinerolo il 04 gennaio 1969 residente a Torino, via Pramollo 2/F telefono 011/3472380 cellulare 338/1275232 334/6453182 mail: laura_odetto@virgilio.it

Dettagli

Curriculum Vitae di LINDA AZZALIN

Curriculum Vitae di LINDA AZZALIN Curriculum Vitae di LINDA AZZALIN DATI PERSONALI nato a ROMA il 27-01-1965 Profilo breve LAUREA MEDICINA E CHIRURGIA 1991 SPECIALIZZAZIONE ANESTESIA E RIANIMAZIONE 1996 ATTIVITA' DI SOCCORSO IN AMBULANZA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Italy ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Italy ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome ! F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo via Calandriello 1, 82100 Benevento Telefono + 39 3396642262 Fax 0824 57830 E-mail Nazionalità Italy Data di nascita 27/12/1955

Dettagli

Telefono Fax Sesso Maschio Data di Nascita 14/06/1972 Nazionalità

Telefono Fax Sesso Maschio Data di Nascita 14/06/1972 Nazionalità CURRICULUM VITAE DI FABIO DE SANTIS INFORMAZIONI PERSONALI FABIO DE SANTIS Telefono 051-6225111 Fax 051-6225832 e-mail fabio.desantis@isnb.it Sesso Maschio Data di Nascita 14/06/1972 Nazionalità POSIZIONE

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome BLEVE ROCCO Indirizzo VIA DE MARCO GIULIO, 60. SANTA CESAREA TERME (LE) Telefono 339 1168414 Fax E-mail roccobleve@gmail.com Nazionalità

Dettagli

ELENCO DEI CORSI E CONVEGNI SCIENTIFICI IN CUI SONO STATE PRESENTATE RELAZIONI O NEI QUALI SI SONO MODERATE O PRESIEDUTE SESSIONI

ELENCO DEI CORSI E CONVEGNI SCIENTIFICI IN CUI SONO STATE PRESENTATE RELAZIONI O NEI QUALI SI SONO MODERATE O PRESIEDUTE SESSIONI ELENCO DEI CORSI E CONVEGNI SCIENTIFICI IN CUI SONO STATE PRESENTATE RELAZIONI O NEI QUALI SI SONO MODERATE O PRESIEDUTE SESSIONI E intervenuto come relatore, moderatore o presidente di sessioni a numerosi

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA All. F al bando di ammissione in data 27 settembre 2011 - II GRUPPO Art. 1 Tipologia L Università degli studi di Pavia attiva, per l a.a. 2011/2012, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Dipartimento

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Pio Lattarulo

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Pio Lattarulo Pagina 1 di 5 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Pio Lattarulo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita C.F. ISTRUZIONE E FORMAZIONE Diploma di Inf. Prof.le

Dettagli

La Rete Oncologica Laziale

La Rete Oncologica Laziale PRESIDENTE Ombretta Fumagalli Carulli PRESIDENTE VICARIO Mario Occhipinti SEGRETARIO Via Giulio Salvadori, 14/16-00135 Roma Tel +39 06 3389120 fax +39 06 30603259 e-mail: segreteria@dossetti.it - http://www.dossetti.it

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE

CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE Siciliano Giustina Dati personali Data di nascita:2404 1959 Luogo di nascita: CASAGIOVE (CE) Residenza: Via del Santuario n 4 81034 MONDRAGONE ISTRUZIONE : Diploma di

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome PICCOLI MARA. Indirizzo Telefono Fax

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome PICCOLI MARA. Indirizzo Telefono Fax F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PICCOLI MARA Indirizzo Telefono Fax E-mail mandimara@libero.it Nazionalità italiana Data di nascita ESPERIENZA

Dettagli

EPATITI VIRALI: NOVITÀ A CONFRONTO

EPATITI VIRALI: NOVITÀ A CONFRONTO oo r r Università di Ospedali Riuniti Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale S.C. Malattie infettive EPATITI VIRALI: NOVITÀ A CONFRONTO Presidente del Congresso: Prof.ssa Teresa Antonia Santantonio

Dettagli

In collaborazione con

In collaborazione con In collaborazione con Provider n 141 K- Tape-Therapy: l'utilizzo del taping neuro-propriocettivo in patologie osteo-muscolari. Relatore: Dott. Romano De Santis Referente Scientifico: Prof. Dott. Silvio

Dettagli

Consorzio Med3 - Provider ECM n.34

Consorzio Med3 - Provider ECM n.34 Consorzio Med3 - Provider ECM n.34 Via Massarenti 9-40138 Bologna (BO) C.F - P.Iva 02557841208 E-mail: ecmservice@med3.it SCHEDA CORSO evento RES Nuovi approcci alla valutazione del rischio biomeccanico

Dettagli

FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Valenti Donato. ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome Indirizzo. Telefono Fax

FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Valenti Donato. ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome Indirizzo. Telefono Fax FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Valenti Donato VIA APRICA 19 23030 TEGLIO SO Telefono 0342 735057 Fax E-mail valentid@inwind.it Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

Istruzione Diploma di maturità quinquennale presso il Liceo Classico Lagrange di Vercelli.

Istruzione Diploma di maturità quinquennale presso il Liceo Classico Lagrange di Vercelli. La sottoscritta Emma Galante, nata a Vercelli il 23.12.1971, dipendente a tempo indeterminato, con l incarico attuale di tutor coordinatore d anno per il CdL Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche,

Dettagli

ISTRUZIONE E FORMAZIONE. 19/07/1991 Laurea in Medicina e chirurgia presso l Università degli Studi di Padova

ISTRUZIONE E FORMAZIONE. 19/07/1991 Laurea in Medicina e chirurgia presso l Università degli Studi di Padova F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA MAGGIOTTO 12 TREVISO 31100 Telefono 04221742005 Fax E-mail cgioia@ulss.tv.it Nazionalità Italiana Data di nascita 16/03/1965

Dettagli

COS È L OZONO. Ozono (O 3 ): forma triatomica dell'ossigeno (O 2 ).

COS È L OZONO. Ozono (O 3 ): forma triatomica dell'ossigeno (O 2 ). COS È L OZONO Ozono (O 3 ): forma triatomica dell'ossigeno (O 2 ). In natura O 3 si forma: mediante i raggi ultravioletti mediante il lampo = energia necessaria affinché 3 molecole di ossigeno diventino

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI FABIANO CATERINA ESPERIENZA LAVORATIVA P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E.

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI FABIANO CATERINA ESPERIENZA LAVORATIVA P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail FABIANO CATERINA Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA PROFESSIONALE

Dettagli

DATI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

DATI PERSONALI TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE Curriculum vitae DATI PERSONALI Cognome e nome DALLA NORA SONIA Data di nascita 2.10.1968 Qualifica Amministrazione Incarico attuale MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE ULSS

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Mele Caterina Data di nascita 14/10/61 Qualifica Coordinatrice Infermieristica Amministrazione AZIENDA OSPEDALIERA SANTOBONO-PAUSILIPON Incarico Attuale Responsabile

Dettagli

CONVENZIONI QUADRO PER LE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE MEDICHE REGIONE LAZIO

CONVENZIONI QUADRO PER LE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE MEDICHE REGIONE LAZIO CONVENZIONI QUADRO PER LE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE MEDICHE LAZIO 1 QUADRO Fatebenefratelli - Ordine Ospedaliero "San di Dio" - Ospedale "San Pietro" 2 QUADRO e Ospedaliera "San Camillo-Forlanini" 3 QUADRO

Dettagli

CONVENZIONI QUADRO PER LE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE MEDICHE REGIONE LAZIO

CONVENZIONI QUADRO PER LE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE MEDICHE REGIONE LAZIO CONVENZIONI QUADRO PER LE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE MEDICHE LAZIO 1 QUADRO Fatebenefratelli - Ordine Ospedaliero "San di Dio" - Ospedale "San Pietro" 2 QUADRO e Ospedaliera "San Camillo-Forlanini" 3 QUADRO

Dettagli

EMOFILIA NEL NUOVO MILLENNIO

EMOFILIA NEL NUOVO MILLENNIO II CONGRESSO INTERREGIONALE EMOFILIA NEL NUOVO MILLENNIO nuove prospettive terapeutiche e sociali in emofilia Reggio Calabria, 1-2 Ottobre 2016 PROGRAMMA CON IL PATROCINIO DI: Razionale La gestione della

Dettagli

Corso di Alta Formazione in Pneumologia

Corso di Alta Formazione in Pneumologia UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA Scuola di Specializzazione in Malattie dell Apparato Respiratorio Corso di Alta Formazione in Pneumologia Corso di formazione teorico -

Dettagli