Mixer Avanzato Con Gestione Audio - Specifico per DJ

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Mixer Avanzato Con Gestione Audio - Specifico per DJ"

Transcript

1 Mixer Avanzato Con Gestione Audio Specifico per DJ MIX CONSOLE AUDIO AVANZATA PER DJ DJ Mixer con audio integrato per riproduzione, creazione, mix musicali da DJ DESCRIZIONE Console portatile per mix da DJ su computer con audio dedicato per DJ. CARATTERISTICHE PRINCIPALI 1 DJ Controller allinone con audio per DJ mix su computer => Avete tutto per animare delle feste o registrare performance da DJ 2 DJ Mixer Portatile (235x200x65mm / 9.4 x 8 x 2.6 ) => Predisposta per utilizzo portatile, la DJ Console Mk2 si interfaccia a laptop 3 Rotelle e pulsanti ad alta precisione per il DJ mixing => E meglio fare il DJ con dei controlli dedicati che con il mouse e la tastiera 4 Funzioni audio avanzate per DJ => 2 ingressi linea/phono, per mix con audio analogico (o con vinili) => Monitoring via cuffia per preparare la prossima traccia che suonerete => Ingresso microfonico per parlare sulla musica 5 Software dedicato => Versione dedicata DI VirtualDJ 3 (DJ Console Edition) 2 ingressi stereo Mix MP3 + input analogici 2 uscite stereo Usate il mixer che preferite Requisiti minimi P3 & Athlon 800 MHz o superiore Porta USB 2.0 o USB MB RAM o superiore MSWindows XP Cuffie Stereo (monitoring) Riferimenti Ref: Int barcode: America barcode: Dim. Box: 365x250x110mm Specifiche DJ mixing Console con audio 2 uscite stereo (4canali) 2 ingressi stereo (4canali) o Livello Linea (lettori CD) o Livello Phono (piatti) 1 ingresso per microfono 1 uscita cuffie per il monitoring Alimentata dal bus USB Driver Audio: ASIO & WDM Collegate i vostri piatti Mix con vinile più MP3 Deck A Deck B Mix Split (mix + last track)

2 DJ Console MK2 Panoramica (1/2) DJ Console MK2 Vista dall alto 2 jog wheel per navigare all interno della vostra musica, velocizzare o rallentare le tracce 1 cross fader e 2 cursori di volume 2 manopole pitch + 2 pulsanti pitch bend 2 x 4 pulsanti per controllare la riproduzione del software (Play / Cue / Next / Previous per ogni piatto) 2 x 3 potenziometri per l equalizzatore 2 x 4 pulsanti per gli effetti 2 x 2 pulsanti per controllare il metronomo (AutoBeat e Master tempo per ogni piatto) 1 mini stick con 2 pulsanti per emulare un mouse che naviga all interno di ogni menu 2 pulsanti per selezionare la sorgente audio sul piatto

3 DJ Console MK2 Panoramica (2/2) DJ Console MK2 Pannello posteriore 2 uscite stereo indipendenti (sia in formato RCA che jack da 1/8) per collegamenti esterni 2 ingressi stereo indipendenti (in RCA, con uno switch per selezionare il livello di ingresso: linea o phono) o Potete collegare una qualunque sorgente audio analogica all ingresso o Nel caso in cui la sorgente audio siano dei piatti, collegate anche la massa (ground) Connettore USB per il collegamento al PC Ingresso per alimentatore opzionale (non incluso, da 7 a 9 Volt) da usare nel caso in cui il connettore USB non sia sufficiente o con i piatti collegati, se l alimentatore del PC non ha la messa a terra. Pannello frontale Ingresso per microfono con funzione talk over o Impostate il volume premendo il pulsante o Attivate/disattivate la funzione talk over premendo il pulsante del volume Uscita cuffie con 4 impostazioni di monitoring (Deck A / Deck B / Mix / Split) o Split manda in riproduzione 1 traccia differente per ogni ascolto (di default il Mix su 1 orecchio, e l ultima traccia caricata sull altro)

4 Nuove funzioni della DJ Console MK2 Quali sono le novità della DJ Console MK2 rispetto alla DJ Console? Funzioni Audio 2 ingressi con livello phono per collegare anche i piatti Collegate i piatti come lettori CD o MP3 2 viti ground che danno l accesso alla messa a terra per i piatti giradischi gli ingressi phono possono supportare un segnale audio ma anche (non inclusi) dei dischi in vinile con timecode & software Un selettore di modalità a 4posizioni per il monitoring via cuffie Con Deck A/Deck B, il DJ può ascoltare il mix e una modalità split, con 1 traccia differente per ogni orecchio Selezione sorgente audio: potete effettuare un missaggio ibrido (digitale/analogico) sul vostro computer Sostituite i file di musica digitale sul vostro con una sorgente di musica analogica in un solo click Il software in bundle è stato realizzato per supportare queste nuove funzioni audio. Variazioni della parte meccanica Nuova jog wheel La superficie delle jogwheel è superiore di 5mm rispetto ai fader per evitare di urtarli in fase di scratch Nuovi pulsanti fader Dei fader più corti (volume e crossfader) per evitare di colpire inavvertitamente un fader in fase di scratch Nuova copertura laterale La nuova forma si adegua alle soluzioni hardware professionali di lettori CD e piatti in metallo.

5 Usatela da sola o con altri Tool per DJ Mix all interno di DJ Console MK2 Mix all esterno di DJ Console MK2 Per missare all esterno della DJ Console MK2 dovete: impostare l opzione use external mixer nel pannello avanzato della DJ Console MK2 collegare le uscite 12 al deck in di sinistra e MK2 uscite 34 al deck in di destra del mixer, avviare il vostro software di missaggio, in VirtualDJ, spostare il crossfader sul deck sinistro e impostare la selezione cuffie sul deck B.

6 Lo strumento portatile definitivo per i DJ Portatile La DJ Console MK2 della Hercules si porta facilmente a tracolla 1 Compatta e portatile Compatta: 235 x 200 x 65mm Una custodia di protezione e una cinta per il trasporto sono inclusi nella confezione. 2 Basso consumo La DJ Console MK2 ha un basso consumo energetico, quindi può essere anche alimentata via bus USB. E stato aggiunto un connettore per un alimentatore esterno (da 7 a 9volt) se l alimentazione del computer via USB non dovesse essere sufficiente, per i DJ che vogliono collegare i piatti giradischi e hanno bisogno della massa, considerando che gli alimentatori dei portatili potrebbero essere non molto schermati ma l alimentazione USB è il metodo più normale per alimentare la DJ Console MK2. 3 Utile per i DJ in movimento L estrema portatilità della DJ Console MK2 consente al DJ di portarsi il dispositivo ad un party senza dover portare tutta l attrezzatura audio, i CD e i dischi in vinile: i file MP3 memorizzati sul loro PC permettono di risparmiare spazio e la DJ Console MK2 viene usata come lettore doppio piatto se non vogliono portarsi dietro i piatti e i dischi in vinile.

7 Frequently Asked Questions (1/2) Frequently Asked Questions 1 La Hercules DJ Console MK2 è solo per PC o è anche per Mac? La Hercules DJ Console MK2 è solo per PC. 2 La Hercules DJ Console MK2 richiede un bus USB 2? La Hercules DJ Console MK2 richiede un bus USB 1.1. Lo standard USB si trova anche come USB 2 full speed. La DJ Console MK2 è compatibile anche con il bus ad alta velocità USB 2, denominato USB E necessario un requisito particolare sul bus USB per il supporto della DJ Console MK2? La DJ Console MK2 ha bisogno di un bus full powered. Se non avete sufficiente alimentazione sul vostro bus USB 2 o USB 1.1, dovete: collegare la Console MK2 al vostro PC tramite un hub USB autoalimentato (USB 2 o USB 1) o usare l alimentatore opzionale (non incluso) e collegare l adattatore 9V DC. 4 Può la DJ Console MK2 fare dei mix su altri software? La DJ Console MK2 invia messaggi Direct Input e MIDI come la DJ Console 1, quindi tutti i software per PC (per DJ e software musicali) che supportavano la DJ Console 1 possono supportare anche la DJ Console MK2. 5 Cosa significa MK2? MK2 sta per Make 2, che significa seconda versione. 6 I pacchetti software inclusi sono gli stessi della DJ Console prima versione? No, la versione di VirtualDJ è una versione riadattata che si basa su VirtualDJ 3 (la versione 1 della prima DJ Console), e include funzioni che non erano nella DJ Console 1, come effetti per i pulsanti FX, riproduzione per i file video, l opzione per la riproduzione su 2 uscite separate, senza mix, nel caso in cui vogliate effettuare il mix all esterno della console. 7 Può il DJ collegare anche 2 sorgenti audio analogiche (non solo una)? I DJ che missano con 2 sorgenti audio analogiche fanno i loro mix su un mixer analogico per DJ, quindi se collegate 2 sorgenti audio analogiche, vi consigliamo di collegare anche il vostro mixer analogico sulle 2 uscite separate della DJ Console in modo che: potete missare in alternativa l audio del computer nella MK2 e l audio dalla vostra sorgente esterna, potete anche fare il missaggio audio sul vostro mixer audio esterno. La DJ Console MK2 mette a disposizione 2 modalità di missaggio: all interno della DJ Console MK2, con l uscita 1 che è di fatto l uscita stereo sulla DJ Console MK2 all esterno, la MK2 va in riproduzione su 2 uscite e il mix viene fatto tramite un mixer esterno per DJ. 8 Posso fare il missaggio di file audio digitali, come i formati di Apple itunes o Microsoft WMA? Potete fare il mix nei principali formati audio (MP3, WMA, WAV, CDAudio) ma non potete fare il mix di file audio con la codifica DRM (Digital Right Management = protezione anticopia). Se comprate file musicali online e volete missarli, dovete prima masterizzare il CDAudio con un drive CDR/DVDR sul computer dal quale fate il download della vostra musica, quindi, potrete fare il mix in formato CDaudio.

8 Frequently Asked Questions (2/2) 9 Quali microfoni e quali cuffie sono consigliate? Sempre cuffie e microfoni a bassa impedenza, a 32 ohm ad esempio, per un migliore consumo energetico. 10 Quali sono le principali nuove funzioni di VirtualDJ 3 DJ Console Edition? Le principali nuove funzioni di VirtualDJ 3 DJ Console Edition (rispetto a VirtualDJ 1 per la DJ Console) sono: nuova modalità di monitoring: in aggiunta al monitoring deck A e B, VirtualDJ 3 DJ Console Edition include il monitoring del mix e una modalità split: il mix a sinistra e l ultimo file musicale caricato a destra effetti: VirtualDJ 3 DJ Control Edition include: o Vocal +: aumenta il livello per le frequenze vocali o Overloop: imposta un loop su 1,2,4,8 o 16 beat per la musica o Flanger: aggiunge il flanger, un effetto (per chitarra) alla musica o Brake: rallenta la musica fino ad interromperla se continuate ad applicare il brake o Flipping double : aggiunge un effetto turntable alla musica o Reverse: manda in riproduzione la musica a ritroso o Backspin: invia 1 impulso a ritroso o Slide loop: avvia un loop che diventa sempre più breve o TK Filter 2: imposta un filtro per le frequenze con 2 frequenze di peak ridefinibili o Beatgrid: carica una griglia di beat ridefinibile mix dell ingresso analogico insieme all audio del computer manda in riproduzione i file video (in una finestra). 11 Posso collegare delle sorgenti analogiche sulla DJ Console MK2? a) Phono in Gli ingressi phono della DJ Console MK2 sono previsti specificatamente per i piatti da giradischi per DJ: poiché il livello dipende dalla testina, avrete bisogno di testine specifiche per DJ & Disco... Consigliamo delle testine con un livello di uscita forte, come le Shure M447 (livello di uscita 11.5mV), Ortofon Concord Q.Bert (11 mv), Ortofon OM Q.Bert (11mV). Testine con un livello inferiore si possono utilizzare, fino ad un massimo di 6 mv di livello di uscita. Si possono collegare alla anche delle testine magnetiche, ma il loro livello (45mV) è basso per la MK2. Le testine Moving Coil richiedono di norma un amplificatore specifico e in generale non sono prodotti per DJ. In generale, se collegate un giradischi, potreste anche dover impostare il volume su un mixer esterno (se avete un piatto da DJ, dovreste avere un mixer da DJ), così potrete impostare il guadagno della testina da un mixer. b) Line in Gli ingressi line in della MK2 sono per dispositivi audio consumer (10 dbu), quindi potete collegare lettori CD per DJ, lettori MP3, ma non potete collegare dispositivi con livello di uscita professionale (+4dBv), dovrete selezionare questi dispositivi professionali ad un livello di uscita consumer. In generale, se collegate un piatto, potete anche impostare il volume da un mixer esterno (poiché se avete un piatto da DJ, avrete anche un mixer da DJ), potendo quindi aggiungere guadagno alla testina dal mixer. c) Microphone Avrete bisogno solo di un microfono con un connettore jack, uno qualsiasi con questo connettore può andar bene (o un microfono con un jack da 1/8 da utilizzare con lo speciale adattatore fornito in dotazione).

AUTORIZZAZIONE DELLA SUITE DI PLUG IN SAFFIRE VST/AU Dovrete autorizzare la vostra suite di plug-in Saffire, prima di poterla utilizzare.

AUTORIZZAZIONE DELLA SUITE DI PLUG IN SAFFIRE VST/AU Dovrete autorizzare la vostra suite di plug-in Saffire, prima di poterla utilizzare. GUIDA VELOCE INTRODUZIONE Questa Guida è stata scritta per offrirvi le informazioni necessarie per iniziare ad utilizzare Saffire LE, installare il software fornito, autorizzare la suite di plug-in VST/AU

Dettagli

Mixer stereo Professionale

Mixer stereo Professionale NOIZ MX 600 USB/DSP Mixer stereo Professionale Manuale d'uso WORLDWIDE DISTRIBUTION AUDIO4 & C srl - Via Polidoro da Caravaggio 33-20156 MILANO - ITALY Tel. +39-0233402760 - Fax +39-0233402221 - Web: www.audio4.it

Dettagli

Recording Studio Manuale Utente

Recording Studio Manuale Utente Recording Studio Manuale Utente Grazie per aver scelto Recording Studio. Questa App è in grado di offrire gli strumenti essenziali che permettono di ottenere in modo semplice e veloce una produzione musicale

Dettagli

Lettore di badge Nexus

Lettore di badge Nexus Lettore di badge Nexus Lettore di tessere magnetiche Nexus Benvenuti nella guida del lettore di tessere magnetiche per PC Nexus. Nexus BadgeReader - 2001-2004 Nexus Technologies s.r.l. Firenze Italia pag.

Dettagli

Fast Track Pro. Guida rapida della

Fast Track Pro. Guida rapida della Guida rapida della Guida rapida M-Audio USB Audio Series Istruzioni per l installazione su Windows XP NOTA: non collegare l interfaccia USB Audio al computer finché non sono stati installati nel sistema

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO DI DJCONTROL INSTINCT E DJUCED

GUIDA RAPIDA ALL USO DI DJCONTROL INSTINCT E DJUCED GUIDA RAPIDA ALL USO DI DJCONTROL INSTINCT E DJUCED INSTALLAZIONE Inserisci il CD-ROM. Avvia il programma di installazione. Segui le istruzioni. 1 6 2 7 3 4 5 1- ilanciamento canali 1-2 (uscita mix) 2-

Dettagli

Plextalk Pocket PTP1

Plextalk Pocket PTP1 Plextalk Pocket PTP1 La musica e i libri preferiti a portata di tasca sempre e ovunque con voi! Il PLEXTALK Pocket è un dispositivo lettore/registratore DAISY che consente l'ascolto di musica, voce e lettura

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO DI DJCONTROL MP3 LE E DJUCED 18

GUIDA RAPIDA ALL USO DI DJCONTROL MP3 LE E DJUCED 18 GUID RPID LL USO DI DJCONTROL MP3 LE E DJUCED 18 Installazione Inserisci il CD-ROM. vvia il programma di installazione. Segui le istruzioni. Ulteriori informazioni (forum, tutorial, video...) disponibili

Dettagli

Scarlett Solo. Trasformate il vostro Mac o PC in uno Studio di Registrazione Digitale

Scarlett Solo. Trasformate il vostro Mac o PC in uno Studio di Registrazione Digitale Scarlett Solo Trasformate il vostro Mac o PC in uno Studio di Registrazione Digitale Scarlett Solo fa parte della serie di interfacce audio USB più vendute al mondo. Dentro al suo bellissimo telaio in

Dettagli

INDICE. VirtualDJ 5 DJC Edition

INDICE. VirtualDJ 5 DJC Edition INDICE VirtualDJ 5 DJC Edition 1) INTRODUZIONE... 3 2) REQUISITI DI SISTEMA... 3 a) PC... 3 b) Mac... 4 3) PRESENTAZIONE DI VIRTUALDJ 5 DJC EDITION... 4 a) Area di navigazione... 5 b) Banco A... 5 c) Mixer...

Dettagli

CDJ 150 CDJ 180 CDJ 120. Lettore CD per DJ 320,00. Lettore CD per DJ 460,00. Lettore CD per DJ 279,00

CDJ 150 CDJ 180 CDJ 120. Lettore CD per DJ 320,00. Lettore CD per DJ 460,00. Lettore CD per DJ 279,00 CDJ 150 Lettore CD trasportabile, compatto e ad angoli arrotondati. Posizionabile ovunque è dotato di memoria anti-shock 10sec., ampio display, regolazione di velocità +/- 8 o 16 % e funzione AUTO CUE.

Dettagli

Manuale per utilizzare i file Virtual Singer (VS) Prodotti in formato mp3 da Choralia

Manuale per utilizzare i file Virtual Singer (VS) Prodotti in formato mp3 da Choralia Manuale per utilizzare i file Virtual Singer (VS) Prodotti in formato mp3 da Choralia Informazioni generali Questo manuale fornisce informazioni e istruzioni per l uso dei file Virtual Singer (VS) prodotti

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Manuale per la creazione di file audio utilizzando la Client Music Synthesis (CMS) di Choralia

Manuale per la creazione di file audio utilizzando la Client Music Synthesis (CMS) di Choralia Manuale per la creazione di file audio utilizzando la Client Music Synthesis (CMS) di Choralia Informazioni Generali Questo manuale fornisce informazioni ed istruzioni sulla creazione di file audio e CD

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

Il Computer 1. A cosa serve un Computer? Scrivere, Calcolare, Disegnare, Giocare, Ricercare informazioni, Comprare

Il Computer 1. A cosa serve un Computer? Scrivere, Calcolare, Disegnare, Giocare, Ricercare informazioni, Comprare Il Computer 1 A cosa serve un Computer? Scrivere, Calcolare, Disegnare, Giocare, Ricercare informazioni, Comprare Com'è fatto Unità centrale All'interno si trovano tutti i componenti Monitor Tastiera Mouse

Dettagli

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC Requisiti del sistema sistema operativo Windows XP o Vista processore Pentium 4 o equivalente RAM 512 Mb Video 1024x768 Porta USB USB 1.1 o 2.0 full speed Scheda

Dettagli

LUCE. Mixer Luci DMX. Caratteristiche Generali

LUCE. Mixer Luci DMX. Caratteristiche Generali TG-24 Mixer luci 24 canali DMX Mixer Luci a 24 canali per piccoli teatri o spettacoli. Semplice nell uso e nella programmazione è il prodotto base per gestire il parco luci senza essere dei grandi tecnici

Dettagli

GUIDA ALLE SOLUZIONI

GUIDA ALLE SOLUZIONI Questa guida vuole essere uno strumento di facile consultazione, per verificare se si utilizza su PC l interfaccia USB 2.0 e non USB 1.1 che non sono compatibili con molto dispositivi. In un computer sono

Dettagli

Office 2007 Lezione 07. Gestione delle immagini

Office 2007 Lezione 07. Gestione delle immagini Le immagini Gestione delle immagini Office 2007 presenta molte interessanti novità anche nella gestione delle immagini. Le immagini si gestiscono in modo identico in Word, Excel e PowerPoint. Naturalmente

Dettagli

Selettore USB 2.0. Manuale Utente Modello: DA-70135-1 e DA-70136-1

Selettore USB 2.0. Manuale Utente Modello: DA-70135-1 e DA-70136-1 Selettore USB 2.0 Manuale Utente Modello: DA-70135-1 e DA-70136-1 Iniziare ad usare il vostro Selettore USB 2.0 Grazie per aver scelto il Selettore USB 2.0. Oggi, le connessioni USB possono essere trovate

Dettagli

BTD-300 - Adattatore Bluetooth USB (Versione 3.0)

BTD-300 - Adattatore Bluetooth USB (Versione 3.0) BTD-300 - Adattatore Bluetooth USB (Versione 3.0) Windows 8, Windows 7, Vista, XP e Mac OS 10.3.9+ Guida rapida di installazione 2012 Kinivo LLC. Tutti i diritti riservati. Kinivo è un marchio di Kinivo

Dettagli

ShellPictionary. Sistema operativo Microsoft Windows 98 o superiore Libreria SAPI e voce sintetica Casse audio

ShellPictionary. Sistema operativo Microsoft Windows 98 o superiore Libreria SAPI e voce sintetica Casse audio Progetto Software to Fit - ShellPictionary Pagina 1 Presentazione ShellPictionary Il progetto è finalizzato alla realizzazione di una interfaccia per disabili motori verso l applicativo Pictionary. Pictionary

Dettagli

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio Guida installare account in Outlook Express Introduzione Questa guida riguarda di sicuro uno dei programmi maggiormente usati oggi: il client di posta elettronica. Tutti, ormai, siamo abituati a ricevere

Dettagli

Guida. Macchina Scratch

Guida. Macchina Scratch Pagina 1 di 22 Guida Macchina Scratch Pagina 2 di 22 Scopo Lo scopo della guida è quello di spiegare all'utente come sia possibile creare un unità da scratch con il software Nuovo AHU. La guida spiegherà

Dettagli

Manuale Utente app Bass e Bass Pro.

Manuale Utente app Bass e Bass Pro. Manuale Utente app Bass e Bass Pro. Grazie per aver scelto questa App. Questo software è in continuo aggiornamento, nuove funzionalità verranno costantemente aggiunte. Per qualsiasi suggerimento, problema

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

SM mkeypad Controller USB/MIDI Manuale Utente

SM mkeypad Controller USB/MIDI Manuale Utente 1 SM mkeypad Controller USB/MIDI Manuale Utente Contenuti Global MIDI channel... 7 Piano Keyboard CC mode channel... 8 Transpose... 8 Pitch bend speed... 8 Key velocity curve... 8 Pad velocity curve...

Dettagli

L'installazione in Windows - passo per passo

L'installazione in Windows - passo per passo Parti fornite Controllate che la confezione acquistata sia al completo. Le parti fornite della DMX 6Fire USB comprendono almeno: 1 DMX 6Fire USB (l'hardware) 1 alimentatore 1 adattatore (6,3 mm -> 3,5

Dettagli

PROFILE PRO USB TURNTABLE WITH INPUT QUICKSTART GUIDE ENGLISH ( 3 6 ) MANUAL DE INICIO RÁPIDO ESPAÑOL ( 7 10 )

PROFILE PRO USB TURNTABLE WITH INPUT QUICKSTART GUIDE ENGLISH ( 3 6 ) MANUAL DE INICIO RÁPIDO ESPAÑOL ( 7 10 ) PROFILE PRO USB TURNTABLE WITH INPUT QUICKSTART GUIDE ENGLISH ( 3 6 ) MANUAL DE INICIO RÁPIDO ESPAÑOL ( 7 10 ) GUIDE D UTILISATION RAPIDE FRANÇAIS ( 11 14 ) KURZANLEITUNG DEUTSCH ( 15 18 ) MANUALE RAPIDO

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE ZONE Manuale Utente Guglielmo MILESTONE Guglielmo S.r.l. Strada Parma, 35/D5 43010 Pilastro di Langhirano (PR) Fan us on facebook Titolo: Manuale Utente - Guglielmo MILESTONE Versione: 1.0 Copyright 2004-2011

Dettagli

BTD-400 - Adattatore Bluetooth USB (Versione 4.0)

BTD-400 - Adattatore Bluetooth USB (Versione 4.0) BTD-400 - Adattatore Bluetooth USB (Versione 4.0) Windows 8, Windows 7, Vista, XP Guida rapida di installazione 2012 Kinivo LLC. Tutti i diritti riservati. Kinivo è un marchio di Kinivo LLC. Il marchio

Dettagli

LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL

LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL LA SOMMINISTRAZIONE DEGLI ESAMI CILS ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEL TEST DI PRODUZIONE ORALE Centro CILS Siena, 8 maggio 2014 CARATTERISTICHE DA CONSIDERARE PER L ORGANIZZAZIONE test a somministrazione

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

FRITZ!Fon: L evoluzione del cordless

FRITZ!Fon: L evoluzione del cordless FRITZ!Fon: L evoluzione del cordless 1 Introduzione L avvento degli smartphone ha segnato un impatto importante sui nostri costumi, tant è che oggigiorno probabilmente non riusciremo a vivere senza. Leggere

Dettagli

Informatica 1 Lezione 1

Informatica 1 Lezione 1 Informatica 1 Lezione 1 Concetti base: Hardware È l insieme delle parti fisiche, elettroniche e meccaniche che compongono il computer, quali il chip, il mouse, il lettore CDROM, il monitor, le schede,

Dettagli

Corso per DJ - I moduli

Corso per DJ - I moduli Corso per DJ - I moduli Modulo 1: STORIA DELLA CLUB CULTURE E NASCITA DELLA FIGURA DEL DJ 1 lezione: 2 ore Studio ed analisi del contesto in cui nasce la club culture e la moderna figura del dj. Studio

Dettagli

USB 2,0 SERVER DI STAMPA ETHERNET

USB 2,0 SERVER DI STAMPA ETHERNET USB 2,0 SERVER DI STAMPA ETHERNET DN-13014-3 DN-13003-1 Guida rapida all'installazione DN-13014-3 e DN-13003-1 Prima di iniziare, dovrete preparare i seguenti articoli: I computer Windows 2000/XP/2003/Vista/7

Dettagli

INDICE 1. INTRODUZIONE... 2 2. REQUISITI MINIMI DI SISTEMA... 3 3. INSTALLAZIONE... 3 3.1. Prima installazione... 3 3.1.1. Installazione di driver e

INDICE 1. INTRODUZIONE... 2 2. REQUISITI MINIMI DI SISTEMA... 3 3. INSTALLAZIONE... 3 3.1. Prima installazione... 3 3.1.1. Installazione di driver e INDICE 1. INTRODUZIONE... 2 2. REQUISITI MINIMI DI SISTEMA... 3 3. INSTALLAZIONE... 3 3.1. Prima installazione... 3 3.1.1. Installazione di driver e software... 4 3.2. Collegare e scollegare la tua DJ

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

Via Leonardo da Vinci, 6 20057 Vedano al Lambro (MB) proaudio@exhibo.it - www.exhibo.it

Via Leonardo da Vinci, 6 20057 Vedano al Lambro (MB) proaudio@exhibo.it - www.exhibo.it DISTRIBUITO E GARANTITO DA: Via Leonardo da Vinci, 6 20057 Vedano al Lambro (MB) proaudio@exhibo.it - www.exhibo.it 538380 05/10 Stampato in Italia. Sennheiser è un marchio registrato di Sennheiser electronic

Dettagli

U SB M I N I ADAPTE R BLUETOOTH

U SB M I N I ADAPTE R BLUETOOTH COMMUNICATION S U PPOR T U SB M I N I ADAPTE R BLUETOOTH CLASS I I M A NUALE NI - 7075 2 0 C O M M U N I C AT I O N S U P P O R T U S B A D A P T E R B L U E T O O T H C L A S S I I P r i m a d i t u t

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

I tuoi audiolibri sempre con te

I tuoi audiolibri sempre con te Esercitazioni Roxio Creator 2009 I tuoi audiolibri sempre con te Cercate un modo migliore per ascoltare i CD audiolibri? Roxio Creator 2009 consente di convertirli istantaneamente per poterli riprodurre

Dettagli

P-660H-D Series. Guida Rapida. Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 Edizione 2 3/2006

P-660H-D Series. Guida Rapida. Gateway ADSL 2 + 4 porte. Versione 3.40 Edizione 2 3/2006 P-660H-D Series Gateway ADSL 2 + 4 porte Guida Rapida Versione 3.40 Edizione 2 3/2006 Panoramica P-660H-D è un router ADSL che integra uno switch 4 porte. Per maggiori informazioni su tutte le caratteristiche

Dettagli

INTRODUZIONE. Gianni Rossi

INTRODUZIONE. Gianni Rossi INTRODUZIONE Il primo impatto con m.objects è stato doloroso. Non conoscendo il tedesco non ho potuto utilizzare le istruzioni. Quelle in italiano, in dotazione, sono scarse e di poco aiuto. Gli inevitabili

Dettagli

1. Introduzione... 4. 2. Contenuto della confezione... 4. 3. Requisiti minimi di sistema... 5. 4. Descrizione... 6. 5. Installazione...

1. Introduzione... 4. 2. Contenuto della confezione... 4. 3. Requisiti minimi di sistema... 5. 4. Descrizione... 6. 5. Installazione... Guida Rapida 2 Sommario 1. Introduzione... 4 2. Contenuto della confezione... 4 3. Requisiti minimi di sistema... 5 4. Descrizione... 6 5. Installazione... 6 6. Utilizzo... 8 3 1. Introduzione Congratulazioni

Dettagli

TRAKTOR SETTING INFORMATION PER DENON DN-MC6000

TRAKTOR SETTING INFORMATION PER DENON DN-MC6000 TRAKTOR SETTING INFORMATION PER DENON DN-MC6000 INTRODUZIONE Il file DENON DN-MC6000.tsi si può utilizzare con le versioni traktor pro 2, traktor scratch 2. Può essere utilizzato nelle modalità Mixer Internal

Dettagli

Istruzioni d uso e risoluzione problemi per sistemi home theater 5.1 di Auna

Istruzioni d uso e risoluzione problemi per sistemi home theater 5.1 di Auna Istruzioni d uso e risoluzione problemi per sistemi home theater 5.1 di Auna Indice: Qual è la differenza tra un sistema 5.1 e un sistema stereo? Con cosa funziona un sistema 5.1? Come si installa un sistema

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Il controllo della visualizzazione

Il controllo della visualizzazione Capitolo 3 Il controllo della visualizzazione Per disegnare in modo preciso è necessario regolare continuamente l inquadratura in modo da vedere la parte di disegno che interessa. Saper utilizzare gli

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO ATTENZIONE: QUESTO APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA IMPORTANTE I conduttori del cavo di alimentazione di rete sono colorati secondo

Dettagli

DKVM-4K Switch PS2 KVM a 4 porte

DKVM-4K Switch PS2 KVM a 4 porte Questo prodotto funziona con tutti I Sistemi operativi Windows DKVM-4K Switch PS2 KVM a 4 porte Prima di cominciare Requisiti minimi di sistema: Tastiera PS/2 Mouse PS/2 Monitor VGA o superiore Contenuto

Dettagli

EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE

EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE E EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE 2 ITALIANO EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE Avvertenze L apertura del prodotto e/o dei prodotti potrebbe causare seri infortuni! Per l assistenza

Dettagli

MODULO 01. Come è fatto un computer

MODULO 01. Come è fatto un computer MODULO 01 Come è fatto un computer MODULO 01 Unità didattica 01 Conosciamo il computer In questa lezione impareremo: a conoscere le parti che compongono un computer e come sono definite quali sono gli

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

MANUALE EDICOLA 04.05

MANUALE EDICOLA 04.05 MANUALE EDICOLA 04.05 Questo è il video che si presenta avviando il programma di Gestione Edicola. Questo primo video è relativo alle operazioni di carico. CARICO Nello schermo di carico, in alto a sinistra

Dettagli

Le novità del software di configurazione ETS4 e gli esempi applicativi

Le novità del software di configurazione ETS4 e gli esempi applicativi Le novità del software di configurazione ETS4 e gli esempi applicativi Cosa è ETS? KNX: dal progetto al collaudo ETS è uno strumento unificato che consente di: Progettare l'impianto KNX, definendo l'ubicazione

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5060S MA-5120S MA-5240S MA-5360S MA-5480S. MIXER AMPLIFICATO Con player USB e Radio FM

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5060S MA-5120S MA-5240S MA-5360S MA-5480S. MIXER AMPLIFICATO Con player USB e Radio FM MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5060S MA-5120S MA-5240S MA-5360S MA-5480S MIXER AMPLIFICATO Con player USB e Radio FM ATTENZIONE: QUESTO APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA IMPORTANTE I conduttori del

Dettagli

INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. REQUISITI MINIMI DI SISTEMA... 3

INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. REQUISITI MINIMI DI SISTEMA... 3 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. REQUISITI MINIMI DI SISTEMA... 3 3. INSTALLAZIONE... 4 3.1. Installazione di driver e software... 4 3.1.1. Installazione in Windows 7 / Vista... 5 3.1.2. Installazione in

Dettagli

Lo strumento di presentazione più innovativo per creare riunioni collaborative!!

Lo strumento di presentazione più innovativo per creare riunioni collaborative!! Lo strumento di presentazione più innovativo per creare riunioni collaborative!! Supporta diverse Risoluzioni in Uscita WePresent-1500 può essere connesso attraverso cavo VGA o HDMI. Può essere configurato

Dettagli

Aiuto Tramigo Manager

Aiuto Tramigo Manager Aiuto Tramigo Manager Tramigo 24 ore (Lunedi-Venerdì +8 GMT) Supporto: support@tramigo.com-mail oppure cerca su Skype: tramigosupport o chiamare +63 2889 3577 Per aggiornamenti del programma, guardare

Dettagli

I satelliti. Accesso Remoto

I satelliti. Accesso Remoto I satelliti Utilissimi nelle zone senza copertura cablata anche se vincolata alla sola ricezione dati. Mezzi necessari: 1. Parabola 2. Scheda satellitare Velocità di Download Velocità di Upload 400 Kbps

Dettagli

Videoregistratori ETVision

Videoregistratori ETVision Guida Rapida Videoregistratori ETVision Guida di riferimento per i modelli: DARKxxLIGHT, DARKxxHYBRID, DARKxxHYBRID-PRO, DARK16NVR, NVR/DVR da RACK INDICE 1. Collegamenti-Uscite pag.3 2. Panoramica del

Dettagli

L amministratore di dominio

L amministratore di dominio L amministratore di dominio Netbuilder consente ai suoi clienti di gestire autonomamente le caselle del proprio dominio nel rispetto dei vincoli contrattuali. Ciò è reso possibile dall esistenza di un

Dettagli

Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line

Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line PUNTO 1 Procedura di iscrizione alla Piattaforma On Line Accedere dal proprio browser internet al sito: http://www.qeselearning.it/ NOTA: è preferibile utilizzare Chrome o Firefox La schermata che le apparirà

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Realizzazione siti web. I suoni

Realizzazione siti web. I suoni Realizzazione siti web I suoni Argomenti trattati I formati dei file sonori Recupero di file sonori dalla rete. Digitalizzazione di suoni da CD Audio Registrazione da microfono Inserimento di suoni in

Dettagli

Copia di DVD by Mira Marco

Copia di DVD by Mira Marco Copia di DVD by Mira Marco Avviare l icona simile al volpino rosso cliccandoci due volte con il tasto sinistro: non succede nulla? No, però se guardi bene vicino all ora è apparsa l icona del volpino Icona

Dettagli

Servizio Feed RSS del sito CNIT

Servizio Feed RSS del sito CNIT Servizio Feed RSS del sito CNIT Informiamo tutti gli utenti CNIT che è possibile sincronizzare i propri Reader (RSS) per essere aggiornati in tempo reale sulle nuove pubblicazioni di articoli postati sul

Dettagli

DomKing 2012. v1.0. - Indice - Installazione... pag.2. Guida al programma... pag.4. Funzione Secondo monitor... pag.4. Funzione Orologio... pag.

DomKing 2012. v1.0. - Indice - Installazione... pag.2. Guida al programma... pag.4. Funzione Secondo monitor... pag.4. Funzione Orologio... pag. DomKing 2012 v1.0 - Indice - Installazione... pag.2 Guida al programma... pag.4 Funzione Secondo monitor... pag.4 Funzione Orologio... pag.4 Funzione Timer... pag.4 Funzione Cantici... pag.5 Funzione Registrazione

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. IP004 Sweex Wireless Internet Phone

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. IP004 Sweex Wireless Internet Phone IP004 Sweex Wireless Internet Phone Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato lo Sweex Wireless Internet Phone, il telefono internet che le consentirà di videochattare

Dettagli

Installazione driver per connessione inverter al PC

Installazione driver per connessione inverter al PC Installazione driver per connessione inverter al PC Per poter effettuare l Autotest del Sistema di Protezione di Interfaccia integrato negli inverter monofase, come richiesto dalle attuali normative, serve

Dettagli

Memoria Secondaria o di Massa

Memoria Secondaria o di Massa .. Pacman ha una velocità che dipende dal processore...quindi cambiando computer va più velocemente..sarà poi vero? Memoria Secondaria o di Massa dischi fissi (hard disk), floppy disk, nastri magnetici,

Dettagli

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Il momento in cui un computer è più a rischio e soggetto ad attacchi informatici, è quando è connesso a internet. Per proteggere il nostro PC ed evitare

Dettagli

EyesCloud. Il mini gestionale Cloud

EyesCloud. Il mini gestionale Cloud EyesCloud Il mini gestionale Cloud EyesCloud è rivolto al mercato dell ottica per fidelizzare, attraverso l uso della smart card, il proprio cliente, che può raccogliere punti, visualizzare i propri dati

Dettagli

Guida Installazione Windows 7

Guida Installazione Windows 7 Guida Installazione Windows 7 Cos è Windows 7? Windows 7 è il nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft nonchè successore di Windows Vista. Si presenta come uno dei Miglior Sistemi Operativi Microsoft

Dettagli

MIDISPORT 1x1. Interfaccia MIDI USB con 1 ingresso/1 uscita MIDI alimentata dal BUS USB. Italiano Manuale dell utente

MIDISPORT 1x1. Interfaccia MIDI USB con 1 ingresso/1 uscita MIDI alimentata dal BUS USB. Italiano Manuale dell utente MIDISPORT 1x1 Interfaccia MIDI USB con 1 ingresso/1 uscita MIDI alimentata dal BUS USB Italiano Manuale dell utente 1. Introduzione........................................ 2 2. Caratteristiche.......................................

Dettagli

Office 2007 Lezione 08

Office 2007 Lezione 08 Word: gli stili veloci e i temi Da questa lezione, iniziamo ad occuparci delle innovazioni che riguardano specificamente Word. Cominceremo parlando di stili e temi. Nella filosofia di questo nuovo Word,

Dettagli

Istruzioni di installazione

Istruzioni di installazione knfbreader Mobile e kreader Mobile Istruzioni di installazione Tutti I diritti riservati. Altri nomi di ditte o prodotti sono marchi o marchi depositati delle rispettive ditte. RL032608/S1 Traduzioni di

Dettagli

Installazione hardware e software del sistema winschool basato sulle schede PCI wss571

Installazione hardware e software del sistema winschool basato sulle schede PCI wss571 Installazione hardware e software del sistema winschool basato sulle schede PCI wss571 1) I PC devono essere in rete LAN con protocollo di rete TCP/IP attivato e proprio gruppo di lavoro (workgroup) ad

Dettagli

Manuale di Installazione. Neurocog

Manuale di Installazione. Neurocog Manuale di Installazione Tabella dei Contenuti Per iniziare... Page 3 Scaricare Focus Pocus... Page 3 Requisiti di Sistema... Page 3 Installazione... Page 4 Prima di Avviare Focus Pocus... Page 5 Aggiornamento

Dettagli

SAFFIRE 6 USB. Tel. 0717211340 - Fax 0717211349 - info@grisby.it - www.grisbymusic.it

SAFFIRE 6 USB. Tel. 0717211340 - Fax 0717211349 - info@grisby.it - www.grisbymusic.it SAFFIRE 6 USB La Focusrite Saffire 6 USB è l ultima delle interfacce audio Focusrite di nuova generazione, ad oggi la meno costosa e con un suono che risulta il migliore nella sua categoria. Venticinque

Dettagli

Guida Installazione esam

Guida Installazione esam Requisiti Hardware per PC (Laptop e Desktop PC) Pentium 4 o maggiore USB 2.0, min. 2 porte disponibili (una vicina all altra) Connessione ad internet Sistema operativo: Windows 2000 con SP4 Windows XP

Dettagli

Manuale di Installazione Serie Kairos 4,3 7 10. Powered By

Manuale di Installazione Serie Kairos 4,3 7 10. Powered By Manuale di Installazione Serie Kairos 4,3 7 10 Powered By Introduzione I nuovi manuali Eelectron sono realizzati a schede come uno Slide Show. Questo approccio ci permette di affrontare ogni singolo argomento

Dettagli

Date: 2012-12-04 @All Right reserved

Date: 2012-12-04 @All Right reserved USER Manual Version 1.00 Date: 2012-12-04 @All Right reserved INTRODUZIONE Sommario 1. Introduzione... 2 Requisiti Minimi Hardware... 2 2. Aggiornamento... 3 Controllate che il vostro controller sia collegato,

Dettagli

Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System

Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System 1. Introduzione KML file... 1 2. Creazione e condivisione dei file KML usando Google Earth... 1

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Specifiche. Specifiche supplementari. BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Specifiche. Specifiche supplementari. BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato lo Sweex Bluetooth 2.0 Adapter, l adattatore che le consentirà di creare

Dettagli

Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Windows

Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Windows Virtualizzazione VirtualBox 4.1.2 su Host Windows La virtualizzazione, quando riferita all informatica, consiste nella creazione di una versione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente.

Dettagli

Uso dei modelli/template

Uso dei modelli/template Uso dei modelli/template Il modello (o template, in inglese) non è altro che un normale file di disegno, generalmente vuoto, cioè senza alcuna geometria disegnata al suo interno, salvato con l estensione.dwt.

Dettagli

INDICE 1. INTRODUZIONE... 2 2. REQUISITI DI SISTEMA... 2

INDICE 1. INTRODUZIONE... 2 2. REQUISITI DI SISTEMA... 2 INDICE 1. INTRODUZIONE... 2 2. REQUISITI DI SISTEMA... 2 3. INSTALLAZIONE... 3 3.1. Installazione di driver e software (Mac)... 3 3.2. Consumo energetico... 3 4. PRESENTAZIONE... 4 4.1. La copertura...

Dettagli

Benvenuti! Novità di PaperPort 10

Benvenuti! Novità di PaperPort 10 Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

USB 3.0 TO GIGABIT LAN Adattatore USB 3.0 - LAN 10/100/1000Mbit

USB 3.0 TO GIGABIT LAN Adattatore USB 3.0 - LAN 10/100/1000Mbit USB 3.0 TO GIGABIT LAN Adattatore USB 3.0 - LAN 10/100/1000Mbit Manuale Utente HNU3GIGA www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire

Dettagli

Guida di Installazione Software

Guida di Installazione Software Guida di Installazione Software Per l Installazione di Cubase LE 4, di X-Edit e dei Driver USB Contenuti 1. Congratulazioni... 1 2. Requisiti Minimi del Computer... 1 3. Installazione del Software per

Dettagli

Alfabetizzazione Informatica. Prof. Giuseppe Patti

Alfabetizzazione Informatica. Prof. Giuseppe Patti Alfabetizzazione Informatica Prof. Giuseppe Patti Il computer è...una macchina che aiuta l uomo nelle sue molteplici attività. Non è in grado di pensare, né di creare. Può solo eseguire le istruzioni che

Dettagli

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC Versione 2.0 03/07-01 PC Manuale d uso TiManager Software per la gestione degli applicativi Bticino TiManager INDICE 2 1. Requisiti Hardware e Software Pag. 4 2. Installazione Pag. 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli