SCHEDA DI SICUREZZA. SILVERTOP (Vernice Alluminio) Data di revisione
|
|
|
- Donato Casati
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 SCHEDA DI SICUREZZA Pag. 1 SILVERTOP (Vernice Alluminio) Data di revisione IDENTIFICAZIONEDELLA SOSTANZA / PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Nome commerciale: SILVERTOP (Vernice Alluminio) Tipo di prodotto ed impiego: Vernice Alluminio Resinosa Fornitore: Cimar Produzione s.r.l Zona Industriale Fuorni Salerno Tel Fax Numero telefonico di chiamata urgente della società e/o di un organismo ufficiale di consultazione: Cimar Produzione S.r.l Tel COMPOSIZIONE /INFORMAZIONE SUGLI INGREDIENTI Sostanze contenute pericolose per la salute ai sensi della direttiva 67/548/CEE e successivi adeguamenti o per le quali esistono limiti di esposizioni riconosciuti: 54,2% - 58,2 % Toluene (Punto di infiammabilità>= 20 C) N.67/548/CEE: Cas: Einecs: Xn R 11 R 20 R67 4,1%- 4,7% Nafta solvente petrolio Alifatici intrm. N.67/548/CEE: X Cas: Einecs: Xn R65 R10 R66 Il testo completo delle frasi di rischio (R) è riportato alla sezione 16 della scheda. 3. CLASSIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI Il preparato è classificato pericoloso ai sensi delle disposizioni di cui alle Direttive 67/548/CEE e 1999/45/CE e successive modifiche ed adeguamenti. Il preparato pertanto richiede una scheda conforme alle disposizioni della Direttiva 91/155/CE e successive modifiche. Eventuali informazioni aggiuntive riguardanti i rischi per la salute e/o per l ambiente sono riportate alle sez 11 e sez. 12 della presente scheda. Simbolo di pericolo F-Xn Frasi R : R11 R20 R65 R 66 Il prodotto dopo un breve contatto con la sorgente di ignizione, può facilmente infiammarsi e continuare a bruciare anche dopo allontanamento di tale sorgente. E nocivo per inalazione, causa danni ai polmoni in caso di ingestione, l esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle. 4. INTERVENTI DI PRIMO SOCCORSO Contatto con la pelle: Lavare abbondantemente con acqua. Togliersi di dosso gli abiti contaminati. Se l irritazione persiste, consultare il medico. Lavare gli indumenti contaminati prima di riutilizzarli. Contatto con gli occhi: Lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua per almeno 15 minuti. Consultare immediatamente il medico. Ingestione: Consultare immediatamente il medico. Indurre il vomito solo su indicazione del medico. Non somministrare nulla per via orale se il soggetto è incosciente e se non autorizzati dal medico.
2 Pag. 2 Inalazione: Rimuovere subito il paziente dall ambiente contaminato e tenerlo a riposo in ambiente ben areato. Se la respirazione è difficoltosa consultare immediatamente il medico. 5. MISURE ANTINCENDIO Recipienti chiusi esposti al calore dell incendio possono generare sovrapressione ed esplodere. Per informazioni relative a rischi per l ambiente, la salute, la protezione delle vie respiratorie, ventilazione, mezzi individuali di protezione, fare riferimento alle altre sezioni di questa scheda. Estintori raccomandati: C02, schiuma o estintori in polvere chimica per liquidi infiammabili. L acqua può non essere efficace per estinguere l incendio, tuttavia dovrebbe essere usata per raffreddare i contenitori esposti alla fiamma e prevenire scoppi ed esplosioni. Per le perdite ed i versamenti che non si sono incendiati, l acqua nebulizzata può essere usata per disperdere i vapori infiammabili e proteggere le persone impegnate a fermare la perdita. Estintori vietati: Nessuno in particolare Rischi di combustione: evitare di respirare i fumi Mezzi di protezione: indossare un equipaggiamento completo con elmetto a visiera e protezione per il collo, autorespiratore a pressione o domanda, giacca e pantaloni ignifughi, con fasce intorno a braccia, gambe e vita. 6. PROVVEDIMENTI IN CASO DI DISPERSIONE ACCIDENTALE Precauzioni individuali: Indossare guanti ed indumenti protettivi. Precauzioni ambientali: Eliminare tutte le sorgenti di accensione. Raccogliere il materiale versato con attrezzature antiscintilla. Usare l acqua solo per togliere i residui in modo da evitare il pericolo di versamento del prodotto nelle fogne. Metodi di pulizia: Se il prodotto è in forma liquida, impedire che penetri nella rete fognaria. Raccogliere il prodotto per evitare che secchi. Eventualmente assorbirlo con materiale inerte. Spandimenti in acqua: asportare il liquido dalla superficie con pompa antideflagrante o manuale o con materiale assorbente idoneo. Se legalmente consentito, in acque aperte si può ricorrere all affondamento e/o alla dispersione del prodotto con sostanze idonee. 7. MANIPOLAZIONE ED IMMAGAZZINAMENTO Precauzioni per la manipolazione: Evitare l accumulo di cariche elettrostatiche, conservare in recipienti chiusi ed in luogo ben ventilato. Vapori possono incendiarsi con esplosione, pertanto occorre evitare l accumulo tenendo aperte le finestre e le porte, assicurando una ventilazione crociata. Senza adeguata ventilazione i vapori possono accumularsi in basso ed incendiarsi anche a distanza, se innescati, con pericolo di ritorno di fiamma. La forte agitazione e lo scorrimento vigoroso del liquido nelle tubazioni ed apparecchiature possono causare formazione e accumulo di cariche elettrostatiche, per la bassa conducibilità del prodotto. Per evitare il pericolo di incendio e scoppio non usare mai aria compressa nella movimentazione. Aprire i contenitori con cautela perché possono essere in pressione.
3 Pag. 3 Condizioni di stoccaggio: Tenere lontano da fiamme libere, scintille e sorgenti di calore, non fumare né usare fiammiferi ed accendini nelle vicinanze. Mettere a terra i recipienti durante le operazioni di travaso ed indossare scarpe antistatiche. Indicazioni per i locali: freschi ed adeguatamente areati. 8. PROTEZIONE PERSONALE / CONTROLLO DELL ESPOSIZIONE Misure precauzionali: Areare adeguatamente i locali dove il prodotto viene stoccato e/o manipolato Protezione respiratoria: E necessaria una protezione respiratoria adeguata, quale una maschera con filtro a cartuccia. Protezione delle mani: Non necessaria per l utilizzo normale. Protezione per gli occhi: non necessaria per l utilizzo normale. Operare, comunque, secondo le buone pratiche lavorative. Protezione per la pelle: Nessuna precauzione particolare deve essere adottata per l utilizzo normale. Limiti di esposizione delle sostanze contenute: Toluene TLV- TWA 188 mg/m3 ACGIH Nafta Solvente ( Petr.) Alif. Interm. TLV- TWA 1700 mg/ m3 ACGH 9. PROPRIETA CHIMICHE Aspetto: Liquido pigmentato medio viscoso Odore: Caratteristico Stato fisico: Liquido Solubilità: N.D Viscosità: 23 sec ± 1 Densità vapori: N.D Velocità di evaporazione: N.D Proprietà comburenti: N.D Coefficiente di ripartizione: n-ottanolo/acqua: N.D ph: 4,58 ± 0,5 Punto di ebollizione: N.D Punto d infiammabilità: < 21 C Proprietà esplosive: N.D Tensione di vapore: N.D Peso specifico: 0,82 ±0,05 Kg/dm3 10. STABILITA E REATTIVITA Condizioni da evitare: Stabile in condizioni normali di impiego e di stoccaggio. Per effetto dl calore o in caso di incendio, si possono liberare ossidi di carbonio e vapori che possono essere dannosi per la salute. I vapori possono formare miscele esplosive con l aria. Sostanze da evitare: Il toluene reagisce con l acido solforico con sviluppo di calore. Pericoli da decomposizione: Il toluene presente è biodegradabile in acqua e si degrada per effetto della luce solare.
4 Pag INFORMAZIONI TOSSICOLOGICHE Effetti acuti: Il prodotto è nocivo se inalato e può provocare irritazione delle mucose e delle vie respiratorie superiori, nonché degli occhi e della cute. I sintomi di esposizione possono comprendere bruciore ed irritazione agli occhi, alla bocca, al naso, alla gola, tosse, difficoltà respiratoria, vertigini, cefalea, nausea e vomito. Nei casi più gravi l inalazione del prodotto può provocare infiammazione ed edema della laringe e dei bronchi, polmonite chimica ed edema polmonare. L ingestione di anche minime quantità di prodotto possono provocare disturbi alla salute (dolore addominale, nausea, vomito,diarrea, ecc ecc ) L introduzione anche di piccole quantità di liquido nel sistema respiratorio durante l ingestione o per vomito può provocare broncopolmonite ed edema polmonare. Per l esposizione ripetuta il prodotto può esercitare un azione sgrassante sulla pelle che si manifesta con secchezza e screpolature. Toluene: Osservazioni sull uomo Inalazione: 3300 ppm (16 mg/l) per breve tempo, causano grave irritazione agli occhi e al naso Inalazione: ppm (b1-1,4 mg/l) per breve tempo, causano moderata irritazione agli occhi e al naso. 12. INFORMAZIONI ECOLOGICHE Utilizzare secondo le buone pratiche lavorative, evitando di disperdere il prodotto nell ambiente. Avvisare le autorità competenti se il prodotto ha raggiunto corsi d acqua o fognature o se ha contaminato il suolo o la vegetazione. 13. OSSERVAZIONI SULLO SMALTIMENTO Esaminare la possibilità di bruciare il prodotto in forno inceneritore adatto: a tal proposito si veda l art. 6 della Direttiva 94/67/CE recepita con DM 114 del In caso di prodotto acido o basico occorre procedere sempre alla neutralizzazione prima di qualsiasi trattamento, compreso quello biologico se praticabile. I rifiuti comprendenti residui d imballaggio, residui solidificati e residui liquidi, possono essere trasportate come materie del gruppo d imballaggio II. Oltre alle disposizioni del N ONU 1263, gruppo di imballaggio II, i rifiuti possono anche essere imballati e trasportati come segue: a) I rifiuti possono essere imballati secondo la istruzione di imballaggio P002 del o secondo la istruzione di imballaggio IBC06 del ; b) I rifiuti possono essere imballati in GIR flessibili dei tipi 13H3, 13H4 e 13H5, in sovrimballaggi a pareti piene; questo criterio è valido anche per i contenitori vuoti, dopo adeguato lavaggio. Non scaricare mai in fognature o in acque superficiali e sotterranee.
5 14. INFORMAZIONI SUL TRASPORTO Il trasporto deve essere effettuato da veicoli autorizzati al trasporto di merce pericolosa secondo le prescrizioni dell edizione vigente dell accordo A.D.R e le disposizioni nazionali applicabili. Il trasporto deve essere effettuato negli imballaggi originali e, comunque in imballaggi che siano costituiti da materiali inattaccabili dal contenuto e non suscettibili di generare con questo reazioni pericolose. Gli addetti al carico e scarico della merce pericolosa devono aver ricevuto un appropriata formazione sui rischi presentati dalla materia e sulle eventuali procedure da adottare nel caso si verifichino situazioni di emergenza. Continua pagina successiva.. Stradale ferroviario (ADR/RID) Classe: 3 Codice classificazione: F1 ADR_numero ONU 1263 ADR_ Packing Group: II Etichetta: 3 Nr. Kemler: 33 Disposizione speciale: 640D Trasporto marittimo: Marittimo ( IMDG/IMO) classe: 3.3 IMDG_ Numero ONU: 1263 IMDG_ Packing_ Group: II IMDG_EMS: 3-05 Proper Shipping name: Paint or paint related material Trasporto aereo IATA: 3 UN: 1263 Packing Group II Label 3 Cargo: Istruzioni imballo: 307 Quantità massima 60L Pass: Istruzioni Imballo: 305 Quantità Massima 5L Istruzioni particolari: A INFORMAZIONI SULLA NORMATIVA DM 28/1/92 (Classificazione ed Etichettatura) Frasi R: R11 Facilmente infiammabile R20 Nocivo per inalazione R65 Nocivo: può causare danni ai polmoni in casi di ingestione R66 L Esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle Frasi S: S9 Conservare il recipiente in luogo ben ventilato Non respirare gli aerosol S13 Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande S16 Conservare lontano da fiamme e scintille non fumare Pag. 5
6 Pag INFORMAZIONI SULLA NORMATIVA S33 Evitare l accumulo di cariche elettrostatiche S62 In caso di ingestione non provocare il vomito: consultare immediatamente il medico e mestrargli il contenitore o l etichetta. Contiene Toluene Etichettatura di pericolo ai sensi delle Direttive 67/548/CEE e 1999/45/CE e successive modifiche ed adeguamenti I lavoratori esposti a questo agente chimico pericoloso per la salute devono essere sottoposti alla sorveglianza sanitaria effettuata secondo le disposizioni 72 decise del decreto legislativo n 25 del 02/02/ ALTRE INFORMAZIONI Testo delle frasi di rischio R citate alla sezione 2 della scheda: R 10 Infiammabile R11 Facilmente infiammabile R 20 Nocivo per inalazione R65 Nocivo: Può causare danni ai polmoni in caso di ingestione R66 L esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle. Principali fonti bibliografiche: Direttiva 1999/45/CE e successive modifiche Direttiva 67/548/CEE e successive modifiche ed adeguamenti ( XXVII adeguamento tecnico) Direttiva 91/155/CEE e successive modifiche The MercK Index Ed 10 Handling Chemical safety Nios Registry of Toxic Effect of Chemical substances I.N.R.S Fiche Toxicologique Patty Industrial Hygiene and Toxilology N.I Sax Dangerous properties of Industrial Materials -7 Ed.1989 Le informazioni ivi contenute si basano sulle nostre conoscenze alla data sopra indicate. Sono riferite unicamente al prodotto indicato e non costituiscono garanzia di particolari qualità. L utilizzatore è tenuto ad assicurarsi della idoneità e completezza di tali informazioni in relazione all utilizzo specifico che ne deve fare. Questa scheda annulla e sostituisce ogni edizione precedente.
SCHEDA DI SICUREZZA Ultima revisione gennaio 2009
SCHEDA DI SICUREZZA Ultima revisione gennaio 2009 BUCCIA D ARANCIO AL QUARZO CON MICROFIBRE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA /DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA /DELL IMPRESA 1.1 Identificazione della sostanza
BBD Distribuzione S.p.A.
Pagina 1 / 6 1. Identificazione del preparato e della Società 1.1 Identificazione del preparato Denominazione Uso commerciale FILTER OIL Olio per Filtri Aria Moto 1.2 Identificazione della Società Fornitore:
Scheda di sicurezza : PULISOL DILUENTE LAVAGGIO PENNELLI PULISOL DILUENTE LAVAGGIO PENNELLI
Scheda di sicurezza : PULISOL DILUENTE LAVAGGIO PENNELLI - 1-1. Identificazione del preparato e della Società 1.1 Identificazione del preparato Codice Denominazione V8490001740 PULISOL DILUENTE LAVAGGIO
Centro Antiveleni Policlinico A. Gemelli di Roma:
1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Proteine urinarie Codice commerciale: CC026 Fornitore: DELTA CHEMIE BIOTECHNOLOGY SaS Via Nuova Poggioreale, 157 80143 Napoli Tel. +39
Scheda Dati di Sicurezza
Pagina n.1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza / preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o preparato Denominazione REFRIGERANTE RF030I ART.495338133 1.2
Scheda Dati di Sicurezza
Pagina n. 1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza / preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o preparato Denominazione Nome chimico e sinonimi Solfato di rame
LOZIONE PER CAPELLI. Scheda Dati di Sicurezza. 1.2 Utilizzazione della sostanza / preparato Descrizione/Utilizzo: lozione curativa per capelli
Pagina n.1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza / preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o preparato LOZIONE PER CAPELLI CUTINOL NO GRAVITY 1.2 Utilizzazione
Scheda Dati di Sicurezza
Pagina n. 1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza / preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o preparato Denominazione Nome chimico e sinonimi Piretro, piperonil
Scheda Dati di Sicurezza
Pagina n. 1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione 1.2 Uso della sostanza / del
SCHEDA DI SICUREZZA. nome commerciale prodotto Stucco in polvere per interno. nome tecnico di produzione STUCCO IN POLVERE
[ scheda tecnica ED-PL-STC449 ] Stucco in polvere per interno. SCHEDA DI SICUREZZA nome commerciale prodotto Stucco in polvere per interno nome tecnico di produzione Prodotto e confezionato da: CIPIR s.r.l.
OLIO DI LINO COTTO. Classificata come non pericolosa ai sensi della direttiva 67/548/CEE, successive modifiche ed adeguamenti al progresso tecnico.
OLIO DI LINO COTTO 1. Identificazione della sostanza/del preparato e della società 1.1 Identificazione della sostanza e del preparato: Scheda di sicurezza REVISIONE N. 05 DEL 24/03/2010 Nome commerciale:
SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA
1.Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1.Identificatore del prodotto DEI ALGIN 1.2.Pertinenti usi identificati della sostanza o miscela Alginato per impronte odontoiatriche
SCHEDA DI SICUREZZA. Direttiva CEE 91/155
SCHEDA DI SICUREZZA Direttiva CEE 91/155 1.0 IDENTIFICAZIONE PRODOTTO E SOCIETA' 1.1 Nome commerciale ALG 5-MB 1.2 Impieghi Addensante per stampa. 1.3 Produttore ed assistenza DATT CHIMICA SRL Via Clerici,
Scheda di sicurezza GRIGIO LUPO=842-OM
Scheda di sicurezza del 27/9/2004, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: EM 27076014 Tipo di prodotto ed impiego: Fondo-finitura
PRIMER 444. Scheda di Sicurezza
Pagina n.1 / 5 Scheda di Sicurezza 1. Identificazione del preparato e della Società 1.1 Identificazione del preparato Denominazione PRIMER 444 Descrizione/Utilizzo Primer promotore di adesione per PP,
0.5% - 1% Idrossido di sodio N.67/548/CEE: 011-002-00-6 CAS: 1310-73-2 EC: 215-185-5 C; R35
Scheda di sicurezza del 15/5/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: NE400 SUPERPULITORE VETRI CAMINI Codice commerciale: NE400 Tipo di prodotto ed impiego:
Scheda di sicurezza CETRISAN EC
Distribuito da MISTRETTA SRL - Mira (VE ) - tel. 041.56.76.041 - www.mistrettasrl.com Scheda di sicurezza del 27/6/2007, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA
Scheda Dati di Sicurezza
Pagina n. 1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza / preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o preparato Codice: 1203 Denominazione Nome chimico e sinonimi
SCHEDA DATI DI SICUREZZA
Emessa il 07/03/2009 - Rev. n. 1 del 23/11/2010 Pagina 1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/MISCELA E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA 1.1. Identificazione della sostanza o preparato Nome commerciale : Codice
SCHEDA DI SICUREZZA ANTICALCARE
Pagina: 1/6 1- INDIVIDUAZIONE DEL PRODOTTO MARCHIO PRODUTTORE/FORNITORE CLEM DETERGENTI S.R.L. INDIRIZZO Via Corcioni, 7 Ottaviano (NA) TEL./FAX 081/8279995 E-mail [email protected] CENTRI ANTIVELENO:
SCHEDA DI SICUREZZA. FIXO UV. 35 alta penetrazione 1.2 Type of product Adesivo a indurimento UV
SCHEDA DI SICUREZZA 07/1/2008, revisione 2 1. Identificazione del preparato e della Società 1.1. Identificazione del preparato Denominazione FIXO UV. 35 alta penetrazione 1.2 Type of product Adesivo a
SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE DIRETTIVE 1999/45/CE E 2001/60/CE EUROSAN
SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE DIRETTIVE 1999/45/CE E 2001/60/CE EUROSAN Data compilazione 21.01.2004 Revisione del.. 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELLA SOSTANZA
Scheda di sicurezza BOSTIK SUPERCHIARO 125 g Astuccio
Scheda di sicurezza del 16/6/2004, revisione 6 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 2356 Tipo di prodotto ed impiego: Adesivo Distribuito
Scheda di sicurezza ACETONE PER UNGHIE
Scheda di sicurezza del 24/3/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA'/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Solvente per prodotti vernicianti Fornitore:
SCHEDA DI SICUREZZA FERTALIQ CAMA. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA E DELLA SOCIETA 1.1. Identificazione della sostanza
1 SCHEDA DI SICUREZZA FERTALIQ CAMA 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA E DELLA SOCIETA 1.1. Identificazione della sostanza 1.1.1. Nome commerciale: Fertaliq cama. 1.2. Utilizzazione della sostanza: Fertilizzante.
Scheda di Sicurezza Carbonato di Calcio (CaCO3)
Scheda di Sicurezza Carbonato di Calcio (CaCO3) 1. Identificazione della sostanza e della Società 1.1. Identificazione della sostanza Formula molecolare: CaCO3 Nome chimico: Carbonato di Calcio Nome commerciale:
DEBELLO TOPI Colla topicida a base di polibuteni e poliisobuteni
Indice dei contenuti: SCHEDA DI SICUREZZA DEBELLO TOPI Colla topicida a base di polibuteni e poliisobuteni 1. identificazione della sostanza/preparato e dell impresa 2. composizione e informazioni sugli
Scheda di sicurezza SYSTEM TN 250 COMPOSTO ANTIGRIPPANTE SPRAY ml 400
Scheda di sicurezza del 8/6/2009, revisione 9 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 4250 Tipo di prodotto ed impiego: Sbloccante/lubrificante
Scheda di sicurezza AGRI 831 POST GREEN Scheda dati di sicurezza ai sensi del regolamento (CE) n.1907/2006 (REACH)
Scheda di sicurezza del 07/04/11 revisione 0 1.IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA'/IMPRESA Nome commerciale: Impiego Sanitizzante post dipping. Fornitore : CHRISTEYNS FOOD HYGIENE
SCHEDA DI SICUREZZA CE 1907/2006 REACH. Adsorbente specifico per oli, grassi, solventi e vernici
SCHEDA DI SICUREZZA CE 1907/2006 REACH 1 IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO Nome commerciale Produttore C-Dust adsorbente CARVEL s.r.l. Via L. D a Vinci, 11/d 20060 CASSINA de PECCHI (MI) Tel.02/95299314 Fax
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione secondo l allegato I: Potasio Perclorato 1.2 Nome della societá o ditta:
Scheda Dati di Sicurezza
MATERIS PAINTS ALIA S.p.A. Pagina n. 1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Codice: 480964S
SCHEDA DI SICUREZZA. Conforme al Regolamento CE 1907/2006, come modificato dal Regolamento CE 453/2010
Pag.1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO 1.1 Nome commerciale: POLISMUR 685 Componente B 1.2 Uso: Usi sconsigliati: Impermeabilizzante, idrorepellente ed incolore per i trattamenti di cortine in muratura
SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n del 04/10/2006 COD. DERMI.4 Pag. 1 di 5
SCHEDA DI SICUREZZA Revisione n 1.00.02 del 04/10/2006 COD. DERMI.4 Pag. 1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' NOME COMMERCIALE: DERMIDROL Z Codice commerciale: DERMI.4 Tipo di prodotto
Scheda di sicurezza Chante Clair Sapone Marsiglia 1L
Scheda di sicurezza del 10/11//2006, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: CHANTE CLAIR MARSIGLIA SAPONE LIQUIDO 1000 ml Codice commerciale: 8015194100056 (COD.
Scheda di sicurezza Sgrassatore per forni e cappe
Scheda di sicurezza del 05/09/08, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: AL 24 Fornitore: Pagina n. 1 di 5 Pizzolotto SpA
SCHEDA DI SICUREZZA CANDEGGINA GEL
Pagina: 1/5 1- INDIVIDUAZIONE DEL PRODOTTO MARCHIO PRODUTTORE/FORNITORE CLEM DETERGENTI S.R.L. INDIRIZZO Via Corcioni, 7 Ottaviano (NA) TEL./FAX 081/8279995 E-mail [email protected] CENTRI ANTIVELENO:
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Indicatore Universale del ph, soluzione 1.2 Nome della societá o ditta:
Scheda di sicurezza SPRAY BAGNO SCIOGLI CALCARE Il Maggiordomo
Scheda di sicurezza del 13/4/2010, revisione 3 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Spray bagno sciogli calcare Il Maggiordomo Codice commerciale: F212 Tipo di prodotto ed
Scheda Dati di Sicurezza
Scheda Dati di Sicurezza Pagina n.1 / 5 1. Identificazione della sostanza / preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o preparato Denominazione 1.2 Utilizzazione della sostanza / preparato
LANA E DELICATI ECO scheda di sicurezza
Scheda di sicurezza del 05/12/07 1 identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Nome commerciale: Deterbuy lana e delicati eco Fornitore: Deterbuy Via Maron, 1/g 33080 Prata (PN) e
Stucco in pasta specifico per legno e muri PER INTERNO
Stucco in pasta specifico per legno e muri PER INTERNO 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. 1.1 Identificatore del prodotto: Codice: Denominazione: PST.K2 STUCCO K2
SCHEDA DI SICUREZZA METADENE
1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Lumachicida Prodotto fitosanitario: Reg. Min. San. 5467 del 14/09/1983 Titolare di registrazione:
Scheda di sicurezza CALCISAN
Scheda di sicurezza del 26/10/2005, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 120143/122078 Tipo di prodotto ed impiego: Fertilizzante
Italmed srl ALLEGATO Ia (Ftdp 08.18) Firenze
Italmed srl ALLEGATO Ia (Ftdp 08.18) Firenze SCHEDA DATI DI SICUREZZA PER OPERATORI (Scheda informativa) SODIO IPOCLORITO 5,25% (Variante 1) 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1. Nome commerciale:
Scheda Dati di Sicurezza
Pagina n. 1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Codice: 009467 Denominazione OLIO COCCO VERGINE BIOLOGICO
Scheda di sicurezza Disincrostante Anticalcare
Scheda di sicurezza del 05/09/08, revisione 3 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: AC 33 Fornitore: Pizzolotto SpA Via Montegrappa,
SCHEDA DI SICUREZZA DEL PRODOTTO CONTENITORE PER ESCHE RODENTICIDE BETA
In conformità con Regolamento (CE) n.1907/2006, (CE) n.453/2010 e (CE) n.1272/2008. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELLA SOCIETA /IMPRESA 1.1. Nome del prodotto: BETA. Codice del prodotto:
15% - 20% Acido fosforico...% N.67/548/CEE: CAS: EC: C; R34
Scheda di sicurezza del 15/5/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: NE250 Codice commerciale: NE250 Tipo di prodotto ed impiego: detergente disincrostante Fornitore:
Scheda di sicurezza LINDY Jeans 1000 ml
Scheda di sicurezza del 4/11/2009, revisione 8 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Bucato a Mano Tipo B Fornitore: Pizzolotto SpA Via Montegrappa, 18 31010
SCHEDA DI SICUREZZA Conforme a Direttiva Europea 67/548/CEE Regolamento 648/2004 e 453/2010 (Allegato I)
1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: ACQUA DEMINERALIZZATA PRIMIA Codice commerciale: Descrizione utilizzo: Inumidire la biancheria, ferro da stiro, batteria
Scheda di sicurezza AMMONIACA BESSONE
Scheda di sicurezza del 21/4/2009, revisione 9 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA'/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Detergente per superfici dure Fornitore:
0.5% - 1% Idrossido di sodio N.67/548/CEE: CAS: EC: C; R35
Scheda di sicurezza del 15/5/2009, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: NE335 RIMUOVI MUFFA Codice commerciale: NE335 Tipo di prodotto ed impiego: detergente Fornitore:
SCHEDA DI SICUREZZA Regolamento (CE) N. 1907/2006 - REACH
SCHEDA DI SICUREZZA Regolamento (CE) N. 1907/2006 - REACH 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA PRODUTTRICE Nome del prodotto: ALCOOL ISOPROPILICO DENATURATO
Scheda di sicurezza SAPONE DI MARSIGLIA AREX
Scheda di sicurezza del 24/3/2009, revisione 12 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Detergente liquido per indumenti Fornitore:
Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE
1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Sodio Perossidisolfato 1.2 Nome della societá o ditta: PANREAC QUIMICA,
Scheda di sicurezza GRASSO CATENE
Scheda di sicurezza del 16/6/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 8502 Tipo di prodotto ed impiego: Grasso spray Fornitore:
