GUIDA ALLA MANUTENZIONE N

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GUIDA ALLA MANUTENZIONE N"

Transcript

1 N 4 dei parquet oliati DI LEGNO finitura sbiancata

2 Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo PERCHÈ QUESTA GUIDA? Benvenuti tra i felici possessori dei pavimenti Di Legno, i pavimenti che vi permettono di soddisfare ogni vostra esigenza di arredamento. Di seguito sono riportate alcune indicazioni per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo. Grazie al processo di produzione e al trattamento superficiale di alto livello, le macchie sono quasi invisibili e il pavimento Di Legno conserva il suo aspetto originale più a lungo nel tempo rispetto ai parquet tradizionali. È comunque raccomandabile una pulizia e una manutenzione regolare per mantenere il vostro pavimento nella forma migliore. MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE La manutenzione del pavimento Di Legno comincia sulla porta di casa. Uno zerbino di qualità trattiene l 80% dello sporco ed evita che la sabbia graffi il pavimento. Pulite regolarmente il vostro pavimento con un aspirapolvere con spazzola morbida e detergetelo con un mocio molto ben strizzato. Le particelle di sporco fungono da carta vetrata e danneggiano lo strato protettivo del pavimento. Consigli utili per evitare sporco e danni Applicare i feltrini protettivi sotto le gambe di sedie e tavoli. Si sconsiglia di applicare tappi in gomma, poiché lasciano righe sul pavimento. Utilizzare preferibilmente i prodotti per la manutenzione Di Legno ed evitare di utilizzare prodotti che lasciano una patina di grasso. Raccogliere immediatamente eventuali liquidi dispersi accidentalmente. Non posizionare mai delle piante a contatto con il pavimento ma porle sempre in un sottovaso. Non disperdere acqua sul pavimento ed eventualmente raccoglierla immediatamente. Evitare l utilizzo eccessivo di acqua durante la manutenzione del pavimento. Non lasciare oggetti bagnati sul pavimento. Con il tempo l umidità penetra lo strato protettivo oleoso o di cera causando la formazione di anelli nel legno. Evitare il contatto con prodotti corrosivi o chimici. Consigli sul montaggio dell impianto di riscaldamento a pavimento Successivamente alla posa del pavimento Di Legno riattivare l impianto di riscaldamento gradualmente, aumentando la temperatura di 2 C al giorno. Consigli per la temperatura e il grado di umidità Si raccomanda di tenere una temperatura ambientale tra i 15 e i 25 C, evitando sbalzi repentini. Il grado di umidità deve restare sempre tra il 40 e il 65 %. L esperienza ha dimostrato che nel periode invernale i sistemi di riscaldamento non rientrano in questi parametri. L utilizzo di un umidificatore dell aria e il posizionamento di piante può aiutare a mantenere il grado di umidità corretto. Posizionando un semplice igrometro è possibile tenere sempre sotto controllo il grado d umidità, adeguandolo se necessario.

3 Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo FREQUENZA DELLA MANUTENZIONE DEL PAVIMENTO La frequenza degli interventi di manutenzione del pavimento Di Legno dipende dall intensità di utilizzo del pavimento stesso. È consigliabile pulire il pavimento quotidianamente con un aspirapolvere con spazzola morbida o con un mocio molto ben strizzato. Intensità di utilizzo Manutenzione regolare - pavimento oleato Pulizia - pavimento oleato Ambienti poco utilizzati come camere da letto e camere degli ospiti 4 Settimanalmente Di Legno Sapone naturale BIANCO Ogni 3-5 anni Rivolgersi a posatori/ personale esperto Ambienti utilizzati abitualmente, quali soggiorno, sala da pranzo, camera dei bambini e studio 2 Settimanalmente Di Legno Sapone naturale BIANCO Ogni 2-3 anni Rivolgersi a posatori/ personale esperto Ambienti utilizzati in maniera intensiva, quali scuole, negozi, reception di aziende, ristoranti, hotel ed edifici pubblici Settimanalmente Di Legno Sapone naturale BIANCO Da valutare/annualmente Rivolgersi a posatori/ personale esperto COME MANTENERE UN PAVIMENTO DI LEGNO SEMPRE LUMINOSO NEL TEMPO La manutenzione regolare dei pavimenti Di Legno oliati e cerati Materiale necessario Straccio, mocio o panno, sapone Di Legno Sapone Di Legno Si tratta di un prodotto unico per la manutenzione e la pulizia. Rende il vostro pavimento più resistente alle macchie. La nostra gamma di saponi è composta da 3 prodotti: - sapone grigio per pavimenti trattati con olio grigio; - sapone bianco per pavimenti trattati con olio bianco; - sapone neutro per pavimenti trattati con olio incolore. Istruzioni d uso Una volta applicato l ultimo strato d olio, di cera o di olio per la manutenzione Di Legno durante la posa o una pulizia straordinaria, attendere almeno 14 giorni prima di utilizzare il sapone Di Legno. Aggiungere ca ml di sapone MD01 in 10 litri d acqua e pulire il pavimento con uno straccio, con un mocio o con un panno. Utilizzare una quantità minima d acqua e rimuovere immediatamente quella in eccesso. Tempo di asciugatura Ca. 30 minuti. Consigli per l utilizzo di panni impregnati Si sconsiglia di utilizzare i panni impregnati chimicamente (quali, ad esempio, lo Swiffer), poiché essi possono intaccare lo strato protettivo del pavimento, mentre possono essere utilizzati panni non impregnati.

4 Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo Pulizia straordinaria dei pavimenti cerati e oliati Di Legno Se il vostro pavimento Di Legno ha un aspetto grigio/consumato, e/o presenta svariati strati di sporco è consigliabile eseguire una pulizia con detergente a base di solventi. Fase 1 - Pulizia Materiale necessario Detergente a base di solventi Di Legno, un panno o una lucidatrice con disco verde. Detergente a base di solventi Di Legno Si tratta di un detergente contenente solventi specifici per la rimozione approfondita di strati di cera, olio, grasso e sporco in pavimenti cerati o oleati. Il prodotto è inoltre adeguato per la rimozione di macchie ostinate. Modalità d uso Il detergente a base di solventi Di Legno asciuga rapidamente, pertanto si consiglia di trattare il pavimento considerando strisce di 8 m². Distribuire il detergente MD02 sul pavimento e lasciare agire per circa un minuto. Quindi rimuovere lo sporco con un panno o una lucidatrice con disco verde. Subito dopo raccogliere lo strato di cerca disciolto, insieme allo sporco. Ripetere questa operazione finché il pavimento è interamente pulito. Successivamente detergere il pavimento con un panno umido. Attenzione Durante il lavoro è necessario ventilare il locale. Fase 2 Ricondizionamento dei pavimenti oleati Di Legno Materiale necessario Panno, olio per manutenzione Di Legno Olio Di Legno Dopo una pulizia intensiva, si consiglia di trattare il pavimento con un olio di manutenzione in modo che abbia un nutrimento ed uno strato protettivo ottimale.

5 Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo Consigli per i pavimenti oleati Se il vostro pavimento è stato trattato con olio bianco è possibile utilizzarlo anche per la manutenzione al posto dell olio incolore. Resa Ca. 1 litro per m². Tempo di asciugatura Ca. 2 giorni. Indurimento 7-14 giorni. Pulizia regolare Dopo l applicazione dell olio Di Legno, come avviene per la manutenzione ordinaria, attendere di pulire il pavimento con acqua, ed utilizzare poi, il sapone Di legno. PASSAGGIO ALLA MANUTENZIONE ORDINARIA Si raccomanda di rimuovere le macchie immediatamente con un panno leggermente umido. Evitare sempre di lasciare il pavimento bagnato. Macchie facili Cioccolato Cera di candela Gomma da masticare Caffè/Tè (caldo) Liquore Rossetto Smalto per unghie Matita Lucido da scarpe Bitume (asfalto) Succo di frutta Vino Rimuovere con cautela con un coltello. Rimuovere con cautela con un coltello. Rimuovere con cautela con un coltello. Rimuovere con cautela con un coltello.

6 Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo Macchie difficili Le macchie difficili elencate sotto non solo intaccano lo strato protettivo ma penetrano nel legno o lo danneggiano. Di seguito sono descritte le misure da adottare tempestivamente. Carboncino Inchiostro (ad esempio di penne ad alcool) Caffè/Tè (freddo) Sigaretta Urina Grasso Rimuovere immediatamente con un panno umido per evitare la penetrazione nel legno. Nel caso in cui, una volta rimossa la macchia, restasse ancora una traccia, adottare la procedura di pulizia straordinaria descritta sopra. Qualora le macchie fossero penetrate nel legno o i danni fossero permanenti, è necessario rivolgersi al rivenditore Di Legno per un restauro. COSA FARE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DEL PARQUET? È possibile riparare eventuali danni leggeri e limitati dello strato superficiale del vostro pavimento Di Legno con l ausilio di prodotti da ritocco Di Legno. Essi si adattano ai colori dei pavimenti mordenzati e trattati. Contattate il vostro distributore Di Legno per una consulenza o assistenza.

7 Prima pulizia e oliatura dopo la posa del parquet Di Legno con finitura sbiancata Fase 1: Di Legno Olio Rigenerante bianco È necessario eseguire la prima pulizia e l applicazione del primo strato protettivo dopo la posa del pavimento Di Legno con l Olio Rigenerante. Questo trattamento può essere effettuato solo se trascorsi almeno 7-14 giorni dalla posa del pavimento oliato Di Legno.Questo Olio Rigenerante permette di eseguire la pulizia ottimale e l oliatura del legno. Questo rigenerante è a base di olio e sapone. Resa Ca. 150 m²/litro Tempo di asciugatura Ca. 2-3 ore Applicazione 1. Agitare energicamente la confezione prima dell uso. 2. Prima di eseguire il trattamento assicurarsi che il pavimento sia privo di polvere. 3. Miscelare l Olio Rigenerante con acqua tiepida. Il rapporto di miscelazione (1 su 40) può variare in base all usura, al grado di sporco e alla frequenza di pulizia. 4. Passare il pavimento con un panno o con un mocio leggermente strizzato procedendo longitudinalmente ai listoni. Quindi inserire nuovamente il mocio o il panno nel prodotto detergente, strizzarlo bene e passarlo sul pavimento procedendo sempre longitudinalmente ai listoni. In caso di pavimenti molto sporchi si raccomanda di utilizzare due secchi, uno con Olio Rigenerante miscelato all acqua e uno con acqua per il risciacquo. Si consiglia di trattare una superficie di circa 10 m² per volta. In questo modo il pavimento viene bagnato per un periodo di tempo limitato. 5. Lasciare asciugare il pavimento per circa due ore prima di calpestarlo. 6. Per rendere il pavimento leggermente brillante strofinarlo con un disco bianco. Attenzione: i pavimenti in legno oliato devono inoltre essere puliti regolarmente con Sapone naturale e, al bisogno, trattarli con olio per manutenzione. Questo è maggiormente necessario negli ambienti a uso lavorativo rispetto a quelli a uso abitativo. Il trattamento può anche essere eseguito localmente su molte superfici utilizzate. Utensile Straccio o mocio. Composizione Acqua, componenti di olio vegetale raffinato, sostanze non ioniche per trattamenti superficiali, conservanti. Conservabilità Tre anni in confezione chiusa. Conservazione Conservare in luogo asciutto e al riparo dal gelo, non esposto alla luce solare diretta o ad alte temperature. Smaltimento I contenitori vuoti e i residui di prodotto devono essere smaltiti secondo le prescrizioni vigenti localmente.

8 Fase 2: Manutenzione dei parquet Di Legno con finitura sbiancata Di Legno Sapone naturale bianco L olio bianco è un olio-cera che forma un stratto protettivo sul pavimento. Dopo la posa, attendere 14 giorni prima di pulire il pavimento con acqua. Si sconsiglia un uso eccessivo di sapone perché questo sapone contiene dei grassi che lasciano sul pavimento un film dove polvere e sporco possono accumularsi. Una mezza dose di sapone é sufficiente (circa 60 ml in un secchio di 5 litri di acqua). Si consiglia di utilizzare una quantità minima di sapone.

9 Fase 2: Manutenzione dei parquet Di Legno con finitura sbiancata Di Legno Sapone naturale bianco Il sapone naturale bianco è ideale per la pulizia e la manutenzione delle superfici oliate, incerate e trattate con sapone. Il sapone naturale è particolarmente indicato per pavimenti, mobili, piani di tavoli e pannelli. Il Sapone naturale oleoso crea un film protettivo sul pavimento. Istruzioni per l uso 1. Per eseguire la pulizia quotidiana del pavimento utilizzare un aspirapolvere o una spazzola. La frequenza di pulizia del pavimento dipende dall usura alla quale esso è sottoposto. 2. Mescolare bene il Sapone naturale bianco prima dell uso. 3. Diluire 60 ml di Sapone naturale in 5 l d acqua tiepida. Si raccomanda di utilizzare due secchi: uno con acqua saponata e uno con acqua per il risciacquo. Detergere il pavimento con poca acqua e lasciare agire brevemente la soluzione sul pavimento per sciogliere lo sporco. Rimuovere l acqua saponata sporca con un mocio o uno straccio ben strizzato e risciacquarlo nel secchio con acqua pulita. 4. Passare sempre il pavimento con acqua saponata e un mocio o uno straccio ben strizzato per ripristinare il film protettivo di sapone. Suggerimento: I pavimenti molto sporchi devono essere trattati con un passaggio di Detergente concentrato e poi con Sapone naturale. Conservazione Conservare la fresco e al riparo dal gelo. Smaltimento Smaltire le confezioni vuote e i residui di prodotto conformemente alle prescrizioni vigenti localmente. Composizione Grassi di cocco e soia, tensioattivi, pigmenti (bianci).

10 Fase 2: Manutenzione dei parquet Di Legno con finitura sbiancata Di Legno Sapone naturale bianco Pulizia con sapone Di Legno - Aspirare regolarmente - Detergere regolarmente con un mocio strizzato e sapone Di Legno Agitare bene la confezione prima dell uso Strumenti necessari Due secchi Mocio Sapone bianco Di Legno Preparazione 1. Riempire un secchio con 5 litri d acqua fredda. Riempire un altro secchio con 5 litri d acqua fredda e una tazzina di sapone Di Legno (60 ml). Insaponare 2. Immergere il mocio nell acqua saponata. 3. Strizzare il mocio per metà.

11 4. Pulire alcuni metri quadrati di pavimento con il mocio umido. In caso di punti molto sporchi utilizzare una quantità maggiore di acqua saponata, lasciare agire per un po e eventualmente strofinare. 5. Risciacquare il mocio a fondo in acqua pulita e strofinare ener- gicamente. 6. Immergere nuovamente il mocio nell acqua saponata e strofinare di nuovo energicamente. 7. Raccogliere lo sporco distaccato con il mocio pulito e asciutto. Ripetere le fasi da 2 a 7 finché l intero pavimento è pulito. Eventualmente cambiare l acqua di risciacquo. Non strofinare mai il pavimento con acqua pulita! Durante il tempo di asciugatura (circa 30 min.) non calpestare il pavimento. Suggerimento: Eseguire la manutenzione del pavimento oliato Di Legno esclusivamente con il sapone speciale Di Legno e i prodotti Di Legno per la manutenzione per ottenere un risultato ottimale. Con un trattamento regolare il pavimento non solo risulta pulito ma ad ogni ciclo viene applicato ai pori superficiali del legno uno strato protettivo di grassi di cocco e soia.

GUIDA ALLA MANUTENZIONE N

GUIDA ALLA MANUTENZIONE N N 1 dei parquet oliati DI LEGNO finitura grigia Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo PERCHÈ QUESTA GUIDA? Benvenuti tra i felici possessori dei pavimenti Di Legno, i pavimenti

Dettagli

Pulizia di grandi superfici maggiori di 300 m²

Pulizia di grandi superfici maggiori di 300 m² 1. Pulizia a secco viene effettuata con un aspirapolvere, bisogna lavorare il pavimento con una spazzola adatta. Applicando la spazzola apposita all aspirapolvere viene ridotto l attrito evitando cosídi

Dettagli

Manutenzione, cura e pulizia

Manutenzione, cura e pulizia Manutenzione, cura e pulizia Sopra tutto pavimenti molto strapazzati rimangono belli se protetti in modo adeguato È utile prevenire già prima della cura e pulizia: a) Esempio pulizia adeguate dei piedi

Dettagli

COME PULIRE IL PARQUET OLIATO. manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera

COME PULIRE IL PARQUET OLIATO. manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera COME PULIRE IL PARQUET OLIATO manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera CONTENUTI premessa pulizia ordinaria manutenzione straordinaria ripristino di piccole zone danneggiate

Dettagli

Lobis. Istruzioni per la cura. dei pavimenti in legno

Lobis. Istruzioni per la cura. dei pavimenti in legno Lobis Istruzioni per la cura dei pavimenti in legno Lobis Superfici oliate Manutenzione e cura: Effettuate la pulizia quotidiana a secco con un aspirapolvere con spazzola morbida o con una scopa. Svolgete,

Dettagli

Rainer & Co. Cura e Manutenzione della Moquette

Rainer & Co. Cura e Manutenzione della Moquette Rainer & Co. Cura e Manutenzione della Moquette PULIZIA ORDINARIA Le operazioni di pulizia quotidiana, aspirazione della polvere e dello sporco depositato, dovranno essere eseguite con l ausilio di apparecchiature

Dettagli

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso.

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso. Istruzioni per la pulizia e la conservazione dei pavimenti PANDOMO Terrazzo Indicazioni preliminari Una cura periodica e adeguata, così come una protezione specifica dei pavimenti pandomo TerrazzoBasic,

Dettagli

PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY

PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY 1 LA MANUTENZIONE DI PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY? NON C È NIENTE DI PIÙ SEMPLICE Avete scelto il pavimento in laminato HARO TRITTY. I pavimenti in laminato HARO

Dettagli

Istruzioni per il Mantenimento

Istruzioni per il Mantenimento Livello Il Livello di mantenimento si riferisce a pavimenti oliati, naturali o bianchi. Lo sporco è la principale causa di usura nei pavimenti in legno, per questa ragione è necessaria un adeguata e periodica

Dettagli

Istruzioni per la manutenzione del parquet con finitura a olio naturale naturalin o naturalin plus. Manutenzione intensiva (naturalin Oil, con patina)

Istruzioni per la manutenzione del parquet con finitura a olio naturale naturalin o naturalin plus. Manutenzione intensiva (naturalin Oil, con patina) e plus proteggono la superficie del pavimento grazie all'olio naturale ad essiccamento ossidativo che penetra nei pori del legno. L'olio naturale rende particolarmente dura la superficie del pavimento

Dettagli

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto.

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. Soft Top Reviver Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. 1. Assicuratevi che la capote sia asciutta e pulita

Dettagli

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni.

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. ALL ACQUA CERA PROTETTIVA Multiuso, incolore, antiscivolo, con elevata resistenza alle abrasioni ed ai graffi. Per interni.

Dettagli

Istruzioni per il Mantenimento

Istruzioni per il Mantenimento Livello Il Livello di mantenimento si riferisce a pavimenti oliati UV. Lo sporco è la principale causa di usura nei pavimenti in legno, per questa ragione è necessaria un adeguata e periodica pulizia della

Dettagli

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello MANUTENZIONE E CURA DEGLI INFISSI Consigli per il trattamento conservativo degli infissi MEDEA Premessa: Tutti gli infissi esterni,

Dettagli

Procedure di manutenzione

Procedure di manutenzione Mercato: Oggetto: Mezzi di trasporto Procedure di manutenzione 1 Pavimenti in gomma ARTIGO Dopo la posa, proteggere sempre il pavimento con fogli di cartone o polietilene per evitare possibili danni dovuti

Dettagli

Olio professionale naturale

Olio professionale naturale 9 Olio professionale naturale Olio a bassa viscosità per ambiente industriale con elevata componente di corpo solido e buona capacità di penetrazione per il trattamento pregiato di pavimenti in legno,

Dettagli

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni.

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. ALL ACQUA SOGGETTI A FORTE USURA Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco,

Dettagli

Buono a sapersi. Pulizia & cura del parquet

Buono a sapersi. Pulizia & cura del parquet Buono a sapersi Pulizia & cura del parquet Avete scelto un parquet Bauwerk di prima qualità e siamo certi che Ve lo godrete a lungo. Bauwerk Parkett offre una vasta gamma di prodotti per la pulizia e la

Dettagli

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso SODASOLVAY Detergente ecologico multiuso PROPRIETÀ DETERGE, RINFRESCA e NEUTRALIZZA gli odori; SGRASSA efficacemente; non fa SCHIUMA; è CONVENIENTE; non contiene TENSIOATTIVI, FOSFORO, COLORANTI e PROFUMI.

Dettagli

Buono a sapersi. Pulizia & cura del parquet

Buono a sapersi. Pulizia & cura del parquet Buono a sapersi Pulizia & cura del parquet Avete scelto un parquet Bauwerk di prima qualità e siamo certi che ve lo goderete a lungo. Bauwerk Parkett offre una vasta gamma di prodotti per la pulizia e

Dettagli

Mobili contenitori. Ante e frontali cassetto

Mobili contenitori. Ante e frontali cassetto ALPE informa Queste pagine sono state realizzate per dare maggiori informazioni sui nostri Mobili, in modo da mantenerli sempre perfetti anche dopo anni e anni dall acquisto. Questo perché oggi viene dedicata

Dettagli

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni?

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Perché proteggere e pulire il tessuto? Uno dei modi migliori per conservare

Dettagli

MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini

MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini Le vostre finestre e portefinestre in legno Albertini sono state verniciate con: Una mano di impregnante

Dettagli

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche Fugamagica 0-4 Stucco cementizio ad alte prestazioni a granulometria finissima per la fugatura di piastrelle ceramiche da 0 a 4 mm 2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Prodotto in polvere a base di cemento,

Dettagli

Testato secondo gli appositi standard per. l uso domestico e commerciale moderato. (EN 13329), il pavimento TUNDRA soddisfa i

Testato secondo gli appositi standard per. l uso domestico e commerciale moderato. (EN 13329), il pavimento TUNDRA soddisfa i TUNDRA Testato secondo gli appositi standard per l uso domestico e commerciale moderato (EN 13329), il pavimento TUNDRA soddisfa i nostri severi criteri di qualità e durevolezza. Ecco perché siamo in grado

Dettagli

Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto

Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto Memoriale I nostri Partner Unsere Partner Nos partenaires Pulizia e mantenimento 2 Gli autori di questo memoriale sono

Dettagli

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente.

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. pagina 1/7 Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. La ISE propone una linea di detergenti per le pulizie quotidiane, testati presso l'empa di San Gallo. 101 ISEUNI-PROFI Detergente

Dettagli

ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE

ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE ALLEGATO 5) PIANO DI SANIFICAZIONE 1 Norme Generali Prodotti di Sanificazione RISPETTARE E AGGIORNARE IL PIANO DI SANIFICAZIONE IN MODO PERIODICO E OGNI VOLTA CHE INTERVENGONO DEI CAMBIAMENTI (indicare

Dettagli

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...

Dettagli

MANUALE PER LA PULIZIA delle superfici con finitura biotec

MANUALE PER LA PULIZIA delle superfici con finitura biotec MANUALE PER LA PULIZIA delle superfici con finitura biotec 1 LA PULIZIA DEI PAVIMENTI HARO CON FINITURA AD OLIO/CERA BIOTEC : FACILE DA ESEGUIRE, PER UN PULITO BRILLANTE La finitura ad olio naturale e

Dettagli

DIVISIONE CONVIVENZE

DIVISIONE CONVIVENZE SISTEMA DI SANIFICAZIONE STOVIGLIE l) ammollo igienizzante; 2) detersione meccanica o manuale; 3) asciugatura meccanica o manuale con carta monouso o per naturale vaporazione. KEY 01 KEY 02 indicato per

Dettagli

Maintenance and Guarantee

Maintenance and Guarantee Please keep for future cleaning advice. Maintenance and Guarantee Pflege - vedlikehold - entretien - onderhoud - manutenzione Cura e manutenzione Per garantire una lunga durata degli arredi, seguire le

Dettagli

irobot.it Scooba, i robot lavapavimenti.

irobot.it Scooba, i robot lavapavimenti. irobot.it Scooba, i robot lavapavimenti. irobot Scooba, i robot lavapavimenti. I robot lavapavimenti irobot Scooba, grazie all esclusiva tecnologia di navigazione iadapt di irobot, che consente loro di

Dettagli

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.

Dettagli

ITALIANO Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100)

ITALIANO Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100) Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100) Il caricabatterie via porta USB consente di caricare la batteria di un telefono cellulare compatibile Nokia utilizzando la porta USB di un PC compatibile. Prima

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente

Dettagli

www.cleprin.it PAVIMENTI

www.cleprin.it PAVIMENTI www.cleprin.it PAVIMENTI BRILL LAVAPAVIMENTI DETERGENTE LAVAPAVIMENTI PROFUMATO Detergente lavapavimenti profumato per la manutenzione quotidiana dei pavimenti. La sua formulazione contiene particolari

Dettagli

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO Detergente neutro Finitura trasparente LEGNO Cera tonificante Detergente neutro all acqua BonaClean wood è il detergente neutro all acqua per manufatti in legno, ideale per la pulizia e il rinnovo degli

Dettagli

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI PAV I M E N T I L A M I N AT I TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI UNA GAMMA INNOVATIVA La linea AC4/7 Transit garantisce una grande resistenza e propone nuove ed interessanti cromie.

Dettagli

NUOVO! t H e F L o o r

NUOVO! t H e F L o o r NUOVO! t H e F L o o r Bello da guardare Facile da utilizzare! Il nuovo DLW Linoleum con LPX Finish. Un look fresco e brillante, facile da pulire e da mantenere. Il nuovo LPX Finish di Armstrong. Prodotti

Dettagli

Il trattamento dei pavimenti PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA

Il trattamento dei pavimenti PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA Il trattamento dei pavimenti PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA Indice Priming con caustici e colorazione Preparazione........................................... 7 Soluzione Alcalina Per Legni

Dettagli

Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix 615

Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix 615 PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix

Dettagli

SOLUTIONS FOR WOOD FLOORS. Maintenance Prodotti per la manutenzione del tuo parquet

SOLUTIONS FOR WOOD FLOORS. Maintenance Prodotti per la manutenzione del tuo parquet SOLUTIONS FOR WOOD FLOORS Maintenance Prodotti per la manutenzione del tuo parquet Il pavimento in legno è un vero e proprio investimento e come tale va salvaguardato. Vermeister dal 1975 non ha mai distolto

Dettagli

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali FASSAJOINT 1H Stucco per cartongesso SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 1/9 COMPOSIZIONE FASSAJOINT 1H è un prodotto premiscelato composto da gesso, farina di roccia ed additivi specifici per migliorare la

Dettagli

Contenuti. Strumenti per l applicazione Linee guida per l applicazione Linee guida per l applicazione realizzare giunte Suggerimenti utili

Contenuti. Strumenti per l applicazione Linee guida per l applicazione Linee guida per l applicazione realizzare giunte Suggerimenti utili 3M Fasara Novembre 2011 Space for 3M Montage Procedura di Applicazione Contenuti Strumenti per l applicazione Linee guida per l applicazione Linee guida per l applicazione realizzare giunte Suggerimenti

Dettagli

PRODUTTORI ALTA TECNOLOGIA, PULIZIA, RINNOVO, PROTEZIONE PERMANENTE E PRODOTTI ANTISCIVOLO RACCOMANDATO DAI MAGGIORI

PRODUTTORI ALTA TECNOLOGIA, PULIZIA, RINNOVO, PROTEZIONE PERMANENTE E PRODOTTI ANTISCIVOLO RACCOMANDATO DAI MAGGIORI www. italia.it RACCOMANDATO DAI MAGGIORI PRODUTTORI DI PIASTRELLE Strumenti per la pulizia ALTA TECNOLOGIA, PULIZIA, RINNOVO, PROTEZIONE PERMANENTE E PRODOTTI ANTISCIVOLO Pulizia dopo posa e mantenimento

Dettagli

Pavinatur Pavidea. Il gradevole ritorno alla natura

Pavinatur Pavidea. Il gradevole ritorno alla natura Pavinatur Pavidea. Il gradevole ritorno alla natura TRATTAMENTO PROFESSIONALE È una linea completa di trattamenti per superfici in legno, dalla pulizia alla manutenzione. È composta da tre prodotti TOTAL-

Dettagli

La Casalinga Ideale - CASA DOP

La Casalinga Ideale - CASA DOP Bagno (n.1) tempo stimato 25' o Vuota gli armadietti del bagno, uno alla volta; o Butta i cosmetici scaduti o aperti da troppo tempo; o Pulisci l'interno dell'armadietto; o Riponi all'interno le cose che

Dettagli

rainbowsystem.com Rexair LLC Troy, Michigan 2013 Rexair LLC R15815R-0 Stampato in USA

rainbowsystem.com Rexair LLC Troy, Michigan 2013 Rexair LLC R15815R-0 Stampato in USA rainbowsystem.com Rexair LLC Troy, Michigan 2013 Rexair LLC R15815R-0 Stampato in USA numero di assistenza clienti Nel quadro del programma di Assistenza Clienti Rexair, ciascun MiniJet riceve un numero

Dettagli

FINESTRE SUL FUTURO PRODOTTI PER LA CURA DI PORTE E FINESTRE. 11_271_Folder_Pflegeprodukte_I.indd 1

FINESTRE SUL FUTURO PRODOTTI PER LA CURA DI PORTE E FINESTRE. 11_271_Folder_Pflegeprodukte_I.indd 1 PRODOTTI PER LA CURA DI PORTE E FINESTRE 11_271_Folder_Pflegeprodukte_I.indd 1 INFORMAZIONI GENERALI PER LA PULIZIA, LA CURA E LA MANUTENZIONE DEL PRODOTTO I prodotti Internorm richiedono poca manutenzione

Dettagli

La vita quotidiana in casa e in ufficio mette a. dura prova i pavimenti TUNDRA. I pavimenti. TUNDRA vengono sottoposti a test rigorosi

La vita quotidiana in casa e in ufficio mette a. dura prova i pavimenti TUNDRA. I pavimenti. TUNDRA vengono sottoposti a test rigorosi TUNDRA La vita quotidiana in casa e in ufficio mette a dura prova i pavimenti TUNDRA. I pavimenti TUNDRA vengono sottoposti a test rigorosi per verificare che rispettino i nostri severi standard di qualità

Dettagli

Manutenzione. Manutenzione

Manutenzione. Manutenzione Manutenzione Questa sezione include: "Aggiunta di inchiostro" a pagina 7-32 "Svuotamento del contenitore scorie" a pagina 7-36 "Sostituzione del kit di manutenzione" a pagina 7-39 "Pulizia della lama di

Dettagli

Manutenzione. Stampante a colori Phaser 8400

Manutenzione. Stampante a colori Phaser 8400 Manutenzione Questo argomento include le seguenti sezioni: "Aggiunta di inchiostro" a pagina 4-20 "Svuotamento del contenitore scorie" a pagina 4-23 "Sostituzione del kit di manutenzione" a pagina 4-26

Dettagli

CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO.

CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO. Technical Department Preparazione superfici Pulizia preliminare Una corretta preparazione superficiale è fondamentale per una buona riuscita dell incollaggio! I substrati devono essere: sgrassati e non

Dettagli

oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale.

oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale. oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale. 03 ADLER nobilitazione del legno: una questione di cuore Il legno vive, respira e riscalda l atmosfera. E ideale per un ambiente sano

Dettagli

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto.

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto. PELLE FIORE La Pelle Fiore è senza dubbio la più pregiata e resistente nel mercato. Si tratta di una pelle naturale europea di elevata qualità, tinta all'anilina con rifinizione leggera per non alterarne

Dettagli

BREVE GUIDA PER L INCOLLAGGIO DELLE MATRICI RECKLI SU CASSERI IN LEGNO O FERRO

BREVE GUIDA PER L INCOLLAGGIO DELLE MATRICI RECKLI SU CASSERI IN LEGNO O FERRO Scheda tecnica Pagina 1 di 6 BREVE GUIDA PER L INCOLLAGGIO DELLE SU CASSERI IN LEGNO O FERRO Presentazione della Matrice RECKLI sul cassero Le con codice prefisso 2/ vengono normalmente fornite arrotolate

Dettagli

Da conservare per consigli sulla pulizia. Manutenzione e Garanzia

Da conservare per consigli sulla pulizia. Manutenzione e Garanzia Da conservare per consigli sulla pulizia. Manutenzione e Garanzia Cura e manutenzione Per garantire una lunga durata degli arredi, seguire le istruzioni di cura e manutenzione. È normale che l aspetto

Dettagli

Filtrazione semplice con imbuto.

Filtrazione semplice con imbuto. Filtrazione semplice con imbuto. Se si dispone di carta da filtro in fogli quadrati di 60 cm di lato, occorre tagliarli in 16 parti. Prendere una quadrato di carta da filtro di 15 cm di lato e piegarlo

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST Gentile cliente, complimenti per avere scelto il nostro prodotto! Un serramento di qualità che resterà bello e inalterato nel tempo, anche grazie ad alcuni

Dettagli

PULIZIA E MANUTENZIONE

PULIZIA E MANUTENZIONE PULIZIA E MANUTENZIONE Pavimenti Laminati - Pavimenti High Design - Pavimenti in Legno per Interni - Pavimenti in Legno per Esterni LAMINATI Anche se i pavimenti laminati LITHOS sono molto resistenti,

Dettagli

Legno da esterni PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA

Legno da esterni PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA Legno da esterni PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA I vantaggi dell intera gamma di prodotti Per un periodo di 25 anni, WoodCare ha sviluppato e diffuso la sua gamma di prodotti per la cura del

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura Per la protezione dei bordi in caso di chiusure di rivestimenti al pavimento ed alle pareti Uso e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per

Dettagli

GARANZIA Raccomandazioni generali

GARANZIA Raccomandazioni generali GARANZIA Raccomandazioni generali Sui suoi orologi Gucci rilascia una garanzia internazionale di 2 anni, valida a partire dalla data d acquisto. La garanzia entra in vigore solo se il certificato di garanzia

Dettagli

Bellezza, pura e semplice.

Bellezza, pura e semplice. Bellezza, pura e semplice. È la bellezza dei nostri legni. Facile da pulire e mantenere, naturalmente durevole. PICCOLO MANUALE DI PULIZIA E CURA Pulizia straordinaria. Un pavimento bello come il primo

Dettagli

Twister www.calitalia.com www.htc-twister.com

Twister www.calitalia.com www.htc-twister.com Twister Manuale www.htc-twister.com Pulire con Twister la strada più liscia ad un risultato perfetto 2 www.htc-twister.com Indice 1. Cos è Twister 4 2. Come funziona Twister 5 3. Le stesse procedure, risultati

Dettagli

Riverniciatura della cabina. Parti in lamiera della cabina. Operazioni preliminari PGRT IMPORTANTE

Riverniciatura della cabina. Parti in lamiera della cabina. Operazioni preliminari PGRT IMPORTANTE Operazioni preliminari IMPORTANTE Il metallo della carrozzeria è protetto dalla corrosione mediante, tra l'altro, uno strato di zincatura. Per garantire la massima protezione anticorrosione, se questo

Dettagli

Protettivo antiacido per pietre naturali

Protettivo antiacido per pietre naturali Protettivo antiacido per pietre naturali Trattamento nanotecnologico antigraffiti Trattamento nanotecnologico per metallo Protettivo antiacido per pietre naturali La superficie da trattare deve essere

Dettagli

Vetrificante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Mobili Elettrodomestici. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni

Vetrificante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Mobili Elettrodomestici. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Vetrificante Sanitari Mobili Elettrodomestici Resina di finitura per interni Libretto di istruzioni

Dettagli

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti Detergenti per stoviglie HalaGastro F11 Detersivo per stoviglie con cloro attivo. Concentrazione d uso: 0.3 0.5 %, ph all 1.0 %: 11.7 10600410-0002 10600410-0004 10600410-0007 Tanica 25 kg Fusto 140 kg

Dettagli

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE

PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE PIATTI DOCCIA SLATE E MADERA DESCRIZIONI TECNICHE E NOTE DI INSTALLAZIONE CARATTERISTICHE GENERALI I piatti doccia di CVS delle serie MADERA e SLATE sono realizzati in pietra ricostituita. Si tratta di

Dettagli

Protocollo di pulizia per l'asilo Nido. II presente protocollo, che è parte integrante degli atti di gara, indica gli

Protocollo di pulizia per l'asilo Nido. II presente protocollo, che è parte integrante degli atti di gara, indica gli Protocollo di pulizia per l'asilo Nido II presente protocollo, che è parte integrante degli atti di gara, indica gli standard che dovranno essere rispettati al fine di assicurare l'adeguata pulizia dell'asilo

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura per la chiusura decorativa e sicura dei bordi nei rivestimenti di piastrelle Utilizzo e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per la protezione

Dettagli

rainbowsystem.com Rexair LLC Troy, Michigan 2011 Rexair LLC R14116R-0 Printed in U.S.A.

rainbowsystem.com Rexair LLC Troy, Michigan 2011 Rexair LLC R14116R-0 Printed in U.S.A. rainbowsystem.com Rexair LLC Troy, Michigan 2011 Rexair LLC R14116R-0 Printed in U.S.A. numero a tutela del cliente Come parte del Programma di Tutela del Cliente Rexair, ogni Rainbow RainJet riceve un

Dettagli

INDICAZIONI SU GIUNTI DEI NASTRI TRASPORTATORI

INDICAZIONI SU GIUNTI DEI NASTRI TRASPORTATORI GIAVA sas Manutenzione e Gestione Impianti Industriali www.giavasas.it INDICAZIONI SU GIUNTI DEI NASTRI TRASPORTATORI interventi di giunzione La giunzione di un nastro si rende necessaria quando bisogna

Dettagli

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI E L L E D I C I F R E P U S O D O T R T P I P R O F E S S I O N A L I O T N T E R M AT TA P E R I L TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI AZIENDA: A.G.E.P. Hydrosoft srl nasce nel 1982 come

Dettagli

oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale.

oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale. oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale. 03 ADLER nobilitazione del legno: una questione di cuore Il legno vive, respira e riscalda l atmosfera. E ideale per un ambiente sano

Dettagli

WWW.PAULINDAITALIA.IT. Importato e distribuito in Italia da. www.orsomago.it

WWW.PAULINDAITALIA.IT. Importato e distribuito in Italia da. www.orsomago.it WWW.PAULINDAITALIA.IT Importato e distribuito in Italia da www.orsomago.it Vantaggi rispetto alla plastilina Plastilina 1. Estremamente morbida e flessibile 2. Non sporca ed è sicura 3. I colori si mixano

Dettagli

Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua

Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua Libretto di istruzioni

Dettagli

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI E L L E D I C I F R E P U S O D O T R T P I P R O F E S S I O N A L I O T N T E R M AT TA P E R I L TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI AZIENDA: A.G.E.P. Hydrosoft srl nasce nel 1982 come

Dettagli

PULIZIA E MANUTENZIONE MARMETTE STONE ITALIANA

PULIZIA E MANUTENZIONE MARMETTE STONE ITALIANA PULIZIA E MANUTENZIONE MARMETTE STONE ITALIANA Prodotti di pulizia e manutenzione Stone Cleaner, detergente neutro Stone Tile Cleaner, detergente leggermente acido Jaipur Stone Wax, protettivo per pavimentazioni

Dettagli

ACIDI E BASI IN CASA. Scheda studente n.1

ACIDI E BASI IN CASA. Scheda studente n.1 Scheda studente n.1 Come interagisce ciascun liquido con la polvere di marmo? Seguite le istruzioni, osservate con attenzione ciò che accade e completate la tabella. polvere di marmo e le seguenti sostanze:

Dettagli

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI Graffiti Light scratch Heavy scratch ALUTEAK Union Trading Monaco TM l utilizzo e la riproduzione anche parziale di testi ed immagini non è consentita senza approvazione

Dettagli

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti Detergenti per stoviglie HalaGastro F11 Detersivo per stoviglie con cloro attivo. Concentrazione d uso: 0.3 0.5 %, ph all 1.0 %: 11.7 10600410-0002 10600410-0004 10600410-0007 Tanica 25 kg Fusto 140 kg

Dettagli

Informazioni generali

Informazioni generali Informazioni generali I pavimenti in legno massello rappresentano una soluzione contemporanea per la casa che crea comfort e comodità. CMI Italia propone parquet e pavimentazione in legno di rovere, che

Dettagli

Scooba 450. comunicato stampa. irobot.it

Scooba 450. comunicato stampa. irobot.it Scooba 450 comunicato stampa IROBOT SCOOBA 450: IL NUOVO MODO DI LAVARE I PAVIMENTI Il nuovo lavapavimenti Scooba 450 arrichisce la gamma di robot domestici irobot Torino, 6 marzo 2014 - Nital S.p.A. è

Dettagli

Sistema. Risanamento delle murature umide. Intonaco deumidificante macroporoso POROMIX. valide soluzioni presso la rivendita

Sistema. Risanamento delle murature umide. Intonaco deumidificante macroporoso POROMIX. valide soluzioni presso la rivendita Risanamento delle murature umide Sistema POROMIX Intonaco deumidificante macroporoso MACROPORI impermeabilizza, protegge, ripristina valide soluzioni presso la rivendita Risanamento delle murature umide

Dettagli

Istruzioni per l uso BILANCIA PESAPERSONE PESAPERSONE

Istruzioni per l uso BILANCIA PESAPERSONE PESAPERSONE Istruzioni per l uso BILANCIA PESAPERSONE PESAPERSONE IT pagina 1 [A] 1 2 3 UNIT I II III TYPE H4201 SOLAR CELL ISTRUZIONI PER L USO DELLA BILANCIA PESAPERSONE IT Gentile cliente, IMETEC La ringrazia per

Dettagli

Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi

Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi Prima di cominciare... I prodotti cosmetici contenenti una fase acquosa sono particolarmente sensibili alla prolificazione di funghi, muffe e batteri. Si raccomanda

Dettagli

La nostra Gamma Prodotti "Pavimenti in Legno"

La nostra Gamma Prodotti Pavimenti in Legno La nostra Gamma Prodotti "" edizione Maggio 2013 Suggerimenti per l applicazione I prodotti AURO per il trattamento dei mobili e superfici in legno offrono molteplici possibilità di trattamento del legno

Dettagli

Hyproclean Technology SA Swiss division. Thecno Clean System SA tecnologie e prodotti professionali per la pulizia e l igene

Hyproclean Technology SA Swiss division. Thecno Clean System SA tecnologie e prodotti professionali per la pulizia e l igene Hyproclean Technology SA Swiss division Thecno Clean System SA tecnologie e prodotti professionali per la pulizia e l igene Casella postale 230 CH - 6533 Lumino T + 41 91 829 10 16 F + 41 91 829 10 63

Dettagli

Metodi di Applicazione per i Film Autoadesivi Avery Dennison emissione: 02/2015

Metodi di Applicazione per i Film Autoadesivi Avery Dennison emissione: 02/2015 Metodi di Applicazione per i Film Autoadesivi Avery Dennison emissione: 02/2015 I film autoadesivi Avery Dennison sono disponibili con una vasta gamma di caratteristiche per numerose applicazioni diverse.

Dettagli

Tranquilli, è Faber! ESTATE! BENVENUTA 06 06/2015. Bagno Sciogli via il calcare. Cucina Tracce di unto addio. Pavimenti belli come appena posati

Tranquilli, è Faber! ESTATE! BENVENUTA 06 06/2015. Bagno Sciogli via il calcare. Cucina Tracce di unto addio. Pavimenti belli come appena posati Tranquilli, è Faber! 06 06/2015 BENVENUTA ESTATE! Cucina Tracce di unto addio Bagno Sciogli via il calcare Pavimenti belli come appena posati Con un po di organizzazione, e i prodotti giusti L estate è

Dettagli

Dipartimento di Prevenzione U.O.C. HACCP- RSO

Dipartimento di Prevenzione U.O.C. HACCP- RSO La presente istruzione operativa dettaglia una specifica attività/fase di un processo descritto dalla procedura Piano Interno di Intervento Emergenza Migranti. La sanificazione ambientale viene intesa

Dettagli

NUOVA SIMBOLOGIA NORMATIVA UNI EN ISO

NUOVA SIMBOLOGIA NORMATIVA UNI EN ISO LABORATORIO ANALISI E RICERCA TESSILE 41012 Carpi (MO) Via Vasco Da Gama, 2 - Telefono 059/645279 Fax 059/621856 e-mail: lart@lartessile.it web:http://www.lartessile.it NUOVA SIMBOLOGIA NORMATIVA UNI EN

Dettagli

Linea Pannelli Fotovoltaici. IUMA Srl C.so Italia 152 San Giovanni Teatino 66020 (CH) Italy Tel. +39 085 4406256 info@iuma.it

Linea Pannelli Fotovoltaici. IUMA Srl C.so Italia 152 San Giovanni Teatino 66020 (CH) Italy Tel. +39 085 4406256 info@iuma.it Linea Pannelli Fotovoltaici I prodotti NANOtecnologici IUMA si distinguono non solo per il loro facile impiego ma anche per il loro utilizzo su superfici raffinate. Grazie alle costanti ricerche ed ai

Dettagli

Giornaliero asportazione di residui e incrostazioni; lavaggio manuale accurato, con l ausilio di spazzole per la detersione successivo risciacquo

Giornaliero asportazione di residui e incrostazioni; lavaggio manuale accurato, con l ausilio di spazzole per la detersione successivo risciacquo Quarto, li 09 settembre 2014 Prot. n. Tit. Al Personale Collaboratore scolastico dell Istituto Comprensivo di Quarto Don Lorenzo Milani LORO SEDI e agli Operatori delle Ditte di Pulizia dell Istituto Comprensivo

Dettagli

Esperienza A: idrofilicità e idrofobicità

Esperienza A: idrofilicità e idrofobicità Esperienza A: idrofilicità e idrofobicità Obiettivo: Fare osservare che alcune sostanze, mescolate all'acqua, danno luogo a soluzioni omogenee mentre altre danno miscele eterogenee. Dalla descrizione delle

Dettagli

MICOSAN TIXO REVISIONE 1 APPROVATO DA: TLI

MICOSAN TIXO REVISIONE 1 APPROVATO DA: TLI 1 Pittura antimuffa tixotropica, eccezionale punto di bianco, a base di speciali dispersioni, fungicida, battericida. Prodotto da usare in combinazione con ECO DIS, per il pretrattamento di superfici che

Dettagli

presenta I DETERSIVI PER LA CASA SANA AURO AWALAN - Distributore per l Italia Ventamar

presenta I DETERSIVI PER LA CASA SANA AURO AWALAN - Distributore per l Italia Ventamar presenta I DETERSIVI PER LA CASA SANA AURO AWALAN - Distributore per l Italia Ventamar 475 - DETERSIVO LAVASTOVIGLIE (Concentrato) Confezione da 3,00 kg Descrizione: per l alto contenuto di sostanze naturali

Dettagli