Il nuovo DPR n. 177/2011
|
|
|
- Lisa Carrara
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Gli spazi confinati sono spesso teatro di numerosi incidenti mortali e infortuni gravi, a volte ulteriormente aggravati da un soccorso inadeguato e improvvisato. Per la loro grande varietà, è difficile dare una definizione unica degli spazi confinati. In linea generale si tratta di luoghi a cui si accede tramite aperture di piccole dimensioni, come serbatoi, silos, recipienti, reti fognarie, cisterne. Il nuovo DPR n. 177/2011 sottolinea l importanza della formazione preventiva per il personale chiamato ad operare negli spazi confinati e in particolare sancisce che, per avere la qualificazione ad operare in tali condizioni è necessario il possesso di dispositivi di protezione individuale, strumentazione e attrezzature di lavoro idonei alla prevenzione dei rischi propri delle attività lavorative in ambienti sospetti di inquinamento o confinati e avvenuta effettuazione di attività di addestramento all uso corretto di tali dispositivi, strumentazione e attrezzature. Noi della DPI Sèkur desideriamo diventare il Vostro partner negli spazi confinati, offrendovi non solo articoli di altissima qualità e affidabilità, ma soprattutto la nostra pluriennale esperienza, assistendovi nella scelta dei prodotti e nella formazione per il loro utilizzo. Ecco lo scopo di questo volantino, raccogliere in un unico documento i dispositivi che riteniamo indispensabili per il vostro lavoro negli spazi confinati, presentandone le principali caratteristiche tecniche.
2 PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE Respiratori a presa d aria esterna APPARECCHIO TIPO A L apparecchio Tipo A è un respiratore a presa d aria esterna, progettato per fornire aria respirabile ad operatori che devono entrare a lavorare in spazi ristretti o ambienti con possibile presenza di contaminanti tossici/nocivi. E un dispositivo a norma EN 138, ideale per applicazioni senza fornitura d aria compressa. L Apparecchio Tipo A è disponibile nella versione standard, composta dall'apparecchio base (tubo flessibile con attacco a baionetta e raccordo filettato per aggancio alla maschera, filtro con cavetto in acciaio e picchetto, cintura, tracolla e valigetta custodia), dalla maschera a pieno facciale Selecta o Sfera (con raccordo filettato EN 148/1) e da un tubo di aspirazione (5 m, 10 m o 20 m). Il respiratore Tipo A è disponibile anche nella versione a ventilazione assistita, composta dall'apparecchio base (tubo flessibile con attacco a baionetta e raccordo filettato per aggancio alla maschera, cintura, tracolla e valigetta custodia), dall unità soffiante, dalla maschera a pieno facciale Selecta o Sfera (con raccordo filettato EN 148/1) e da un tubo di aspirazione (5 m, 10 m, 20 m o 35 m).
3 Apparecchi ad aria di rete AIRLINE AP/A L Airline AP/A è un apparecchio per l'erogazione di aria respirabile, mediante collegamento a rete di aria compressa o bombole di grande capacità, dotate di riduttore di pressione. Prodotto consigliato per lavori in spazi confinati (D.P.R. 177/2011). Erogatore a domanda, in sovrappressione, mod. E400 AP/A, applicabile alla maschera con raccordo filettato speciale (con filettatura M 45x3 conforme alla EN 148/3). Si commuta automaticamente dalla condizione di stand-by senza erogazione alla condizione di funzionamento in sovrappressione per effetto del primo atto respiratorio da parte dell'operatore. Alimentazione con aria compressa respirabile (EN 12021), a pressione compresa tra 5 e 8 bar. Completo di cintura in fibra sintetica, tubo di media pressione e raccordi a innesto rapido. Utilizzabile con le maschere in sovrappressione C607 SP/A e SFERA SP/A, da ordinare separatamente. La presa ausiliaria (su richiesta) consente l'uso di piccoli utensili. Conforme alla Norma
4 Respiratori non autonomi ad aria compressa CARRELLATO SEKUR CAR DIABLO 8000/2 Il Sekur Car Diablo 8000/2 è sistema carrellato, ideale per la protezione in spazi confinati in quanto facilmente trasportabile in prossimità dell ingresso. Permette di avere una grande sorgente d aria a disposizione e di operare liberi dal peso dell autorespiratore. Sekur Car Diablo 8000/2 è alimentato da due bombole ad aria compressa in acciaio da 18 lt. a 220 bar DIN (autonomia per operatore: circa 3 ore e mezza), ma può alloggiare anche una bombola da 40 lt. a 200 bar al posto di una delle due da 18 lt oppure due bombole in acciaio da 6 litri o in composito da 6,8 o 9 litri. E conforme alla Norma EN Dispositivi di fuga SEKUR NAVY MASK Il Sekur Navy Mask è un dispositivo di fuga isolante con maschera ed erogatore ed è classificato sulla base di una durata nominale di 15 minuti. Risponde alle norme EN 402 e ISO La riduzione di pressione si compie nel circuito pneumatico grazie alla presenza di due elementi: riduttore di pressione (incorporato nella valvola della bombola) ed erogatore. Si può utilizzare come dispositivo di fuga oppure di back-up mediante valvola di commutazione automatica (SWOV) da sistema Airline AP/A. Il dispositivo interviene automaticamente se si interrompe l'alimentazione dalla rete o se la sua pressione si abbassa a valori insufficienti a supportare la respirazione. La sua attivazione è segnalata da un avvisatore acustico che emette un suono ad oltre 90 db. La valvola è conforme alla norma EN
5 Respiratori autonomi ad aria compressa AUTORESPIRATORI Gli autorespiratori ad aria compressa sono dispositivi isolanti autonomi che proteggono l utilizzatore in tutte le circostanze in cui ci sia o ci possa essere un atmosfera non respirabile. All interno di spazi confinati gli autorespiratori standard potrebbero limitare il comfort dell operatore considerati peso e dimensioni degli stessi. E per questo che dovrebbero preferibilmente essere impiegati dall assistente esterno in caso di emergenza o come autorespiratori di Back Up in applicazioni particolarmente pericolose. DIABLO INDUSTRIAL L autorespiratore Diablo Industrial è certificato UNI EN 137 e MED (per uso navale). Disponibile sia in versione Tipo 1 sia in versione Tipo 2 (resistente al flash over). Il Diablo Industrial - Tipo 1 è disponibile, su richiesta, nella versione certificata ATEX per atmosfere potenzialmente esplosive (conforme alla Direttiva ATEX 94/9/CE). A questo autorespiratore, nella versione con attacco secondo operatore, è possibile collegare un kit semimaschera di emergenza, che permette di portare soccorso ad una persona sprovvista di autorespiratore.
6 AUTORESPIRATORI DI EMERGENZA Linea di autorespiratori di emergenza appositamente progettati per operazioni di emergenza nelle quali la rapidità di intervento è un requisito essenziale. Conformi alla Norma Europea EN 137. Prodotti consigliati per interventi in spazi confinati (D.P.R. 177/2011). DIABLO PI Autorespiratore con sacca per interventi rapidi in spazi ristretti, bardatura di sostegno in filato sintetico, autoestinguente, con fibbie di aggancio e di regolazione per un rapido indossamento, adattabile ad ogni taglia. Sacca in tessuto ignifugo, riflettente, per il contenimento della bombola e della maschera (quando non indossata) pronta per l'uso, munita di striscia catarifrangente. Bombola in acciaio da 3 litri a 200 bar con attacco DIN. DIABLO PIZ Autorespiratore con zaino per interventi rapidi in spazi ristretti, bardatura di sostegno in filato sintetico, autoestinguente, con fibbie di aggancio e di regolazione per un rapido indossamento, adattabile ad ogni taglia, zaino anatomico, in materiale plastico autoestinguente, che permette di distribuire uniformemente il peso della bombola. Quest ultima è in acciaio da 3 litri a 200 bar con attacco DIN. Il Diablo Piz è disponibile, su richiesta, nella versione certificata Atex per atmosfere potenzialmente esplosive. Conforme alla Direttiva Atex 94/9/CE.
7 Strumenti di rilevazione gas GAS ALERT MAX XT II GasAlertMax XT II, può controllare in modo affidabile e sicuro fino a 4 gas pericolosi (H2S, CO, O2, LEL) e abbina il semplice funzionamento mediante utilizzo di un solo pulsante ad una pompa di campionamento integrata. Ideale per la rilevazione preventiva ed il successivo monitoraggio dell ambiente confinato. Compatto, leggero e resistente all'acqua, il GasAlertMax XT II attiva allarmi visivi, acustici e a vibrazione. Il test automatico di integrità dei sensori, stato della batteria, integrità dei circuiti ed allarmi acustici/visivi all'avvio garantisce un impiego sicuro dello strumento. Funziona anche in modalità a diffusione. E provvisto di batterie ricaricabili ed è compatibile con la stazione di controllo e taratura automatica MicroDock II. Datalogger standard. GAS ALERT MICRO 5 ll GasAlertMicro5 è può rilevare fino ad 5 sostanze tossiche. Ideale per la rilevazione preventiva ed il successivo monitoraggio dell ambiente confinato. Datalogger standard. Totalmente personalizzabile. Quattro barre luminose di allarme ad ampia visibilità. Allarme acustico a 95 db. Tasti sporgenti, facili da usare anche con i guanti. Ampio display di facile lettura. Passa rapidamente dalla modalità a diffusione alla modalità con pompa (optional). Resistente all'acqua. Alimentazione a batterie alcaline o ricaricabili. Custodia antiurto integrale. Il Micro 5 è disponibile nella versione PID con il sensore PID per la rilevazione dei VOCs (sostanze chimiche organiche volatili) e nella versione IR con cella elettrochimica a infrarossi (IR) per la rilevazione di CO2 (biossido di carbonio).
8 Ventilatori per spazi confinati UB20 UB20 è un ventilatore assiale ad alta pressione, la soluzione ideale per pozzetti e spazi confinati. Potente, versatile e leggero. Ha un telaio in polietilene a doppio strato, a prova di corrosione, resistente alle ammaccature Disponibile con alimentazione 240 V e 12 V (a corrente e a batteria). Cavo di alimentazione 4,6 metri, con morsetti per batteria nella versione da 12 V. Sezione di ventilazione DN 200 Vari modelli disponibili, tra cui: Sistemi completi, comprensivi di ventilatore, raccordo per conversione da ventilazione ad aspirazione (canister) e tubo da 4.6 m. o 7.6 m. Sistemi completi, comprensivi di ventilatore, raccordo per conversione da ventilazione ad aspirazione (canister), tubo da 1.5 m., raccordo per tombino e tubo da 4.6 m.
9 UB20xx Ventilatore a sicurezza intrinseca certificato ATEX per l impiego in atmosfere potenzialmente esplosive. Idoneo per spazi confinati. E compatto e leggero, ha un robusto telaio antistatico in polimeri a doppio strato, resistente agli agenti atmosferici, chimici e alle ammaccature. Funzionamento ultrasilenzioso. Cavo di alimentazione da 9 metri. Sezione di ventilazione DN 200. Vari modelli disponibili, tra cui: Sistemi completi, comprensivi di ventilatore ATEX, raccordo per conversione da ventilazione ad aspirazione (canister) e tubo da 4.6 m. o 7.6 m. Sistemi completi, comprensivi di ventilatore ATEX, raccordo per conversione da ventilazione ad aspirazione (canister), tubo da 1.5 m., raccordo per tombino e tubo da 4.6 m.
NEGLI SPAZI CONFINATI
NEGLI SPAZI CONFINATI UTILIZZA Proteggerti è il nostro mestiere! Dispositivi Protezione Individuale D.P.I. srl Via di Cervara, 42-00155 Roma - Italy Tel. + 39.06.2270051 - Fax. + 39.06.2290351 Sito web:
dispositivi di sicurezza per operare in spazi confinati
dispositivi di sicurezza per operare in spazi confinati (DPR n. 177/2011) DESCRIZIONE Gli spazi confinati (serbatoi, silos, recipienti, reti fognarie, cisterne, etc) sono spesso teatro di numerosi incidenti
DPI PER LA PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE
Convegno di studio e approfondimento DPI PER LA PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE Autorespiratori per gli spazi confinati e innovazioni Relatore: Barbara Ventura BRESCIA, venerdì 13 marzo 2015 dalle ore
CATALOGO V I E R E S P I R A T O R I E R I L E V A T O R I G A S
CATALOGO V I E R E S P I R A T O R I E R I L E V A T O R I G A S ALIMENTATORI D'ARIA Maschera SELECTA in EPDM (senza dispositivo fonico) Codice 4333 2030 Batteria ricaricabile long life Codice 4437 0502
Dräger Saver CF Dispositivi di fuga ad aria compressa
Dräger Saver CF Dispositivi di fuga ad aria compressa Dräger Saver CF è un respiratore a flusso costante per la fuga in caso di emergenza che permette di allontanarsi in modo sicuro e senza difficoltà
Autorespiratore ad aria compressa
Dräger PAS Airpack 2 Autorespiratore ad aria compressa Progettata utilizzando le ultime tecnologie e materiali avanzati, questa gamma di sistemi airline Dräger è ideale per impieghi pesanti che richiedono
Dräger MAV 1000/1200 Sistema mobile per aria respirabile
Dräger MAV 1000/1200 Sistema mobile per aria respirabile Quando si usa aria compressa esterna è necessario poter contare su una fonte sicura e continua di aria respirabile pulita. Dräger MAV 1000/1200
1048 AUTORESPIRATORE PER EMERGENZE E FUGA
1048 AUTORESPIRATORE PER EMERGENZE E FUGA 810.00 completo Autorespiratore autonomo specificatamente realizzato per emergenze e fuga. Su navi e siti industriali dove questi apparecchi sono obbligatori,
Autorespiratore di breve durata
Dräger PAS Colt Autorespiratore di breve durata Abbinando flessibilità e semplicità d'uso con un design dei respiratori di ultimissima concezione, Dräger PAS Colt è uno dei sistemi tecnologicamente più
Autorespiratore di breve durata
Dräger PAS Micro Autorespiratore di breve durata Abbinando flessibilità e semplicità d'uso con un design dei respiratori di ultimissima concezione, Dräger PAS Micro è uno dei sistemi tecnologicamente più
Catalogo personal detector
Catalogo personal detector ALTAIR 75 g Dimensioni 81 x 51 x 23 mm (H x W x D) Tempo di vita 2 anni o 1080 minuti di allarme, in condizioni normali senza manutenzioni (vita > 2 anni con una media di 2 minuti
RILEVATORI DI GAS PORTATILI
RILEVATORI DI GAS RILEVATORI DI GAS PORTATILI 48 La D.P.I. srl distribuisce in Italia i RILEVATORI DI GAS della BW Technologies by Honeywell, che combinano affidabilità e prontezza di risposta a compattezza,
TURBINE ELETTRORESPIRATORI A FILTRO (PAPR)
TURBINE ELETTRORESPIRATORI A FILTRO (PAPR) TURBINE è una gamma di dispositivi di protezione delle vie respiratorie alimentati da un elettroventilatore che combinato con maschera, cappuccio oppure elmetto,
MSA ITALIANA S.p.A. Via Po, 13/17-20089 Rozzano (MI) 02 892171 www.msa-italy.com [email protected]
Saremo il tuo partner negli spazi confinati Spazi confinati BV rev.00 2012-01-09 MSA ITALIANA S.p.A. Via Po, 13/17-20089 Rozzano (MI) 02 892171 www.msa-italy.com [email protected] 1 Il crescente
Bombole di aria compressa Dräger Accessori per autorespiratori
Bombole di aria compressa Dräger Accessori per autorespiratori Progettate utilizzando una tecnologia d'avanguardia e materiali avanzati, le bombole in materiale composito Dräger sono utilizzabili per qualsiasi
MINISTERO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE
MINISTERO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE Decreto 2 maggio 2001 Criteri per l'individuazione e l'uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI). in Gazzetta Ufficiale del 8 settembre 2001, n.
Dräger X-plore 9000 Maschera a pieno facciale
Dräger X-plore 9000 Maschera a pieno facciale Per applicazioni industriali leggere che richiedono l'erogazione di aria indipendentemente dall'aria ambiente, l'unità a cintura Dräger X-plore 9000 è la soluzione
PROTEZIONE DELLE VIE MASCHERINE ANTIPOLVERE FFP2 LE CLASSICHE CON FORMA A CONCHIGLIA PER POLVERI NOCIVE, FUMI, nebbie e aerosol solidie liquidi di cl.
PROTEZIONE DELLE VIE MASCHERINE ANTIPOLVERE FFP1 LE CLASSICHE CON FORMA A CONCHIGLIA PER POLVERI FlNl A BASSA NOCIVITÀ, nebbie e aerosol solidi e liquidi di cl.1 a norma UNI EN 149/2001 es. gesso, cemenlo,
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE (APVR)
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE (APVR) Un DPI completo in grado di assicurare la protezione delle vie respiratorie si chiama respiratore. Titolo 1 Direttive coinvolte Oltre alla citata
Attrezzature per immersione
Dräger NITROX 200 Navy Attrezzature per immersione Progettato e realizzato appositamente per le applicazioni della marina, Dräger Nitrox 200 Navy è un dispositivo portatile azionabile manualmente per la
CATALOGO V I E R E S P I R A T O R I E R I L E V A T O R I G A S
CATALOGO V I E R E S P I R A T O R I E R I L E V A T O R I G A S RILEVATORI DI GAS PORTATILI Rilevatori di gas La D.P.I. srl distribuisce in Italia i RILEVATORI DI GAS della BW Technologies by Honeywell,
Dräger RZ 7000 Dispositivo di prova
Dräger RZ 7000 Dispositivo di prova Facile da usare: con Dräger RZ 7000 è ora possibile effettuare le prove di funzionamento e di tenuta sull'autorespiratore Dräger PSS BG 4 plus in modo più semplice e
Attrezzature per immersione
Dräger NITROX 200 Attrezzature per immersione Dräger Nitrox 200 è un dispositivo azionabile manualmente per la miscelazione dei gas che compongono il nitrox, ossia ossigeno (fino a 200 bar) e aria respirabile
Abbigliamento di protezione nucleare
Abbigliamento di protezione nucleare Honeywell offre un sistema completo di soluzioni di protezione individuale prodotte e certificate in Europa, tra cui cappucci, indumenti professionali e sistemi di
Catalogo Antinfortunistica 2014 n 2 del 01/06/2014
Catalogo Antinfortunistica 2014 n 2 del 01/06/2014 PER POLVERI FINI A BASSA NOCIVITA, nebbie e aerosol solidi e liquidi di cl.1 a norma UNI EN 149/2001 es. gesso, cemento, polvere di mattoni, intonaco,
ADVANCED FLUID MANAGEMENT SOLUTIONS. Pompe industriali e a membrana robuste e affidabili. 5 ANNI DI GARANZIA. Made In In Italy
ADVANCED FLUID MANAGEMENT SOLUTIONS Pompe industriali e a membrana robuste e affidabili. 5 ANNI DI GARANZIA Made In In Italy Pompe industriali a pistone CARATTERISTICHE TECNICHE punti di forza Resistenza
Dräger Bodyguard 7000 Dispositivo di allarme
Dräger Bodyguard 7000 Dispositivo di allarme ST-6168-2007 Dräger Bodyguard 7000 è un dispositivo di monitoraggio elettronico che permette il controllo costante di parametri individuali e dello stato operativo
dispositivi di protezione delle vie respiratorie protezione. tutela. sicurezza.
dispositivi di protezione delle vie respiratorie protezione. tutela. sicurezza. linea agricoltura linea agricoltura Terra: fertilità, forza, creatività. Kasco, fondata nel 1977 è un azienda leader nel
Recuperatori Aspiratori PROFESSIONALI olio esausto
Recuperatori Aspiratori PROFESSIONALI olio esausto Recuperatori - aspiratori pneumatici semplici o combinati. Ideali per il cambio rapido dell olio motore in qualsiasi automezzo. Il recupero dell olio
Dräger LAR 5010 Sistemi di immersione ad uso militare
Dräger LAR 5010 Sistemi di immersione ad uso militare LAR 5010 è un autorespiratore subacqueo a circuito chiuso per immersioni speciali. In via opzionale, l'autorespiratore può essere fornito con Nitrox
MEDICAL SYSTEMS. Monnal T60. La respirazione a portata di mano.
MEDICAL SYSTEMS Monnal T60 La respirazione a portata di mano www.airliquidemedicalsystems.it www.airliquidemedicalsystems.com Ideale in pronto soccorso Monnal T60 è stato progettato per gli interventi
822 NOVAMIX REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS IN FUNZIONE DELLA PORTATA D ARIA RAPPORTO GAS/ARIA 1:1
SIT Group 822 NOVAMIX CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS IN FUNZIONE DELLA PORTATA D ARIA RAPPORTO GAS/ARIA 1:1 DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE REGOLATORE
Servizi per l Industria
Servizi per l Industria SOPRALLUOGHI in tutta Italia per individuare le problematiche aziendali; Siculive Group al servizio dell in PROGETTAZIONE di soluzioni personalizzate in grado di garantire ad ogni
Autorespiratori RN MK2
Autorespiratori RN MK2 Vigile del fuoco dopo un intervento con un RN MK2 Tipo 2 AUTORESPIRATORE RN MK2 L autorespiratore è un dispositivo le cui caratteristiche devono principalmente essere affidabilità,
Dräger X-plore 7300 Respiratore a filtro assistito (PAPR)
Dräger X-plore 7300 Respiratore a filtro assistito (PAPR) Dräger X-plore 7300 è il respiratore a filtro assistito adeguato per la protezione contro le particelle pericolose. Ideale per l'impiego in ambienti
CODICE PRODOTTO: Cosmo in EPDM nera con lenti in policarbonato
Italia CODICE PRODOTTO: 1710521 Cosmo in EPDM nera con lenti in policarbonato Visualizza Altri Reference Number 1710521 Presentazione generale Gamma Respiratori riutilizzabili Marchio Sperian Marchio precedentemente
Procedura aperta per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per la sicurezza dei lavoratori dell IGEA Spa
Procedura aperta per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per la sicurezza dei lavoratori dell IGEA Spa Allegato 3) al Capitolato tecnico: Lotto 3 VIE RESPIRATORIE Sommario Norme generali
UNITÀ AD ALTA PRESSIONE
UNITÀ AD ALTA PRESSIONE Campi di applicazione delle unità ad alta pressione Fullback 105 Fullback 129 Flanker 160 Prop 265 Scrum 565 Idro demolizione Pulizia in alta pressione Pulizia degli scambiatori
KEMPPI K5 ATTREZZATURE DI SALDATURA. Delta+ 90 FreshAir SOLUZIONE SOLIDA E INTEGRATA
KEMPPI K5 ATTREZZATURE DI SALDATURA Delta+ 90 FreshAir SOLUZIONE SOLIDA E INTEGRATA 15.10.2017 Delta+ 90 FreshAir PROTEZIONE DI SALDATURA E DELLE VIE RESPIRATORIE IN AREE DOVE È PRESCRITTO L'ELMETTO DI
DELTAFLUID S.a.s. Viale L. Ariosto 492/H Sesto Fiorentino (FI) Tel (4 linee) Fax
Componenti ed accessori per stazioni di gas naturale per autotrazione Catalogo generale DELTAFLUID S.a.s. Viale L. Ariosto 492/H Sesto Fiorentino (FI) Tel. 055 421 22 (4 linee) Fax 055 421 58 E-mail Componenti
ELENCO NOMRATIVE VIGENTI SULLA DIRETTIVA ATEX
PUBBLICAZIONE IDENTIFICATIVO ITALIA TITOLO NOTE 12/06/2003 d. lgs. N. 233 23/03/1998 D.P.R. N. 126 Direttiva 94/9/CE Attuazione della direttiva 1999/92/CE relativa alle prescrizioni minime per il miglioramento
Dräger X-plore 6530 Maschera a pieno facciale
Dräger X-plore 6530 Maschera a pieno facciale Dräger X-plore 6530 è la maschera a pieno facciale più usata dai professionisti in un'ampia gamma di ambiti applicativi. Risponde ai più rigorosi criteri in
Ambienti Confinati. Lavori in ambienti Sospetti di Inquinamento o Confinati
Ambienti Confinati Lavori in ambienti Sospetti di Inquinamento o Confinati Normativa di riferimento: DLGS 81 / 2008 ( Testo Unico ) DPR 177 / 2011 ( Decreto Spazi Confinati) è un REGOLAMENTO recante norme
Catalogo personal detector
Catalogo personal detector GasAlertClip EXTREME 76 g Dimensioni 81 x 50 x 28 mm (H x W x D) Tempo di vita 2 o 3 anni senza manutenzioni batteria al litio non intercambiabile Idrogeno Solforato (H 2 S)
822 NOVA DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO TUTTE LE REGOLAZIONI ACCESSIBILI DALL ALTO
SIT Group 822 NOVA CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO TUTTE LE REGOLAZIONI ACCESSIBILI DALL ALTO PIN 63AP7060/2
Freezer verticale 86 C Thermo Scientific Forma Modello 995
Freezer verticale 86 C Thermo Scientific Forma Modello 995 La serie 900 rappresenta la soluzione ideale per lo stoccaggio di campioni a - 80 C in condizioni di totale sicurezza. All elevato standard costruttivo,
Procedura aperta per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per la sicurezza dei lavoratori dell IGEA Spa
Procedura aperta per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per la sicurezza dei lavoratori dell IGEA Spa Allegato B3) al Capitolato tecnico: Lotto 3 VIE RESPIRATORIE Sommario Norme generali
Serbatoi da esterno per lo stoccaggio del carburante in conformità al D.M. del e successive estensioni...
Serbatoi da esterno per lo stoccaggio del carburante in conformità al D.M. del 19.03.1990 e successive estensioni... I serbatoi per gasolio sono l'unico strumento per poter contrastare l'aumento del prezzo
INDUSTRIA DEI MATERIALI COMPOSITI
INDUSTRIA DEI MATERIALI COMPOSITI Attrezzature per migliorare l ambiente di lavoro www.komsa.it Soluzioni KOMSA per materiali compositi L esposizione alla polvere di materiali compositi può essere la causa
Caratteristiche tecniche dei modelli per uso monopolare e bipolare:
Caratteristiche tecniche dei modelli per uso monopolare e bipolare: Alsatom SU100-MPC, SU140-MPC, SU140/D-MPC. Prodotto: Elettrobisturi elettronico per piccola e media chirurgia con potenza massima erogata
REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA
REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 ESTRAZIONE GAS, PETROLIO, CARBONE, MINERALI E LAVORAZIONE PIETRE Processo Estrazione di gas e petrolio
ESTINTORI CARRELLATI A POLVERE
ESTINTORI CARRELLATI A POLVERE PRESSURIZZATI UNI 9492 - D.M. 6.3.1992 ESTINTORI CARRELLATI A POLVERE Sono definiti Estintori Carrellati gli apparecchi con peso complessivo maggiore di 20 Kg con agente
KEMPPI K5 ATTREZZATURE DI SALDATURA. Beta 90 FreshAir PROGETTATO PER SALDATURE IN TUTTE LE POSIZIONI
KEMPPI K5 ATTREZZATURE DI SALDATURA Beta 90 FreshAir PROGETTATO PER SALDATURE IN TUTTE LE POSIZIONI 1.11.2017 Beta 90 FreshAir SALDATURA E PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE PER LA VOSTRA SICUREZZA Progettato
PROTEZIONE VIE RESPIRATORIE
PROTEZIONE VIE RESPIRATORIE Presentiamo in abbinamento due gamme di prodotti per le vie respiratorie per una più completa valutazione da parte della nostra clientela. Il marchio Honeywell è affermato a
CODICE PRODOTTO: Maschera Cosmo in silicone giallo con lenti in policarbonato
CODICE PRODOTTO: 1710501 Maschera Cosmo in silicone giallo con lenti in policarbonato Visualizza Altri Presentazione generale Reference Number 1710501 Gamma Respiratori riutilizzabili Marchio Sperian Marchio
ESTINTORI CARRELLATI A POLVERE
ESTINTORI CARRELLATI A POLVERE PRESSURIZZATI UNI 9492 - D.M. 6.3.1992 ESTINTORI CARRELLATI A POLVERE Sono definiti Estintori Carrellati gli apparecchi con peso complessivo maggiore di 20 Kg con agente
Cercafughe ad Infrarossi. Accessori per TIFIR-4
L0555362 Cercafughe ad Infrarossi Completo con robusta valigetta, carica-batterie 220 volts alimentatore 12 volts., filtrini, o-rings e istruzioni Accessori per TIFIR-4 CERCAFUGHE ELETTRONICO PER TUTTI
Elettrovalvola ad alzata assistita 2/2 vie tipo EV251B 10-22
MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Scheda tecnica Elettrovalvola ad alzata assistita 2/2 vie tipo EV251B 10-22 L EV251B ad alzata assistita è adatta a circuiti chiusi con condizioni di pressione bassa e fluttuante
PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE
PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE 1. PRINCIPI GENERALI 2. RESPIRATORI ANTIPOLVERE a) antipolvere non assistiti b) antipolvere assistiti c) criteri di scelta per filtri antipolvere d) fattore di protezione
scaricatori di condensa
scaricatori di condensa Nel mondo degli scaricatori di condensa, la distribuzione da parte di Oil Service s.r.l. ha raggiunto livelli di tutto rispetto. Gli scaricatori distribuiti da Oil Service s.r.l.
5.1 Generalità Caratteristiche costruttive... 5 / 1
5 VALVOLE A SFERA 5.1 Generalità 5.1.1 Caratteristiche costruttive... 5 / 1 5.2 Valvola a sfera per singolo tubo 5.2.1 Dimensioni e tipologie - tubo singolo... 5 / 2 5.2.2 Dimensioni e tipologie - tubo
Dräger X-plore 6570 Maschera a pieno facciale
Dräger X-plore 6570 Maschera a pieno facciale Dräger X-plore 6570 è la maschera a pieno facciale più popolare tra i professionisti in un gran numero di settori e applicazioni perché soddisfa le esigenze
STRUMENTI PORTATILI MULTIGAS
STRUMENTI PORTATILI INDICE SHEET TECNICI STRUMENTI PORTATILI PER RIVELAZIONE E MISURA OSSIGENO NR. SHEET PAG. RIVELATORI PORTATILI A SINGOLO GAS PER ANALISI DI OSSIGENO. Modello: Micro IV PO 01 4 ANALIZZATORE
testo 830-T4 con puntatorea 2 raggi laser e ottica 30:1 E
Strumento di misura della temperatura a infrarossi testo 830 -Strumento rapido per misurare la temperatura superficiale senza contatto. Puntatore laser e ampia ottica di misura anche su lunghe distanze
UNITA TERMINALI GAS MEDICALI
UNITA TERMINALI GAS MEDICALI DZ MEDICALE SRL UNIPERSONALE: FABBRICANTE ITALIANO DI DISPOSITIVI MEDICI DAL 1993 APPLICA LA DIRETTIVA 93/42 DAL 1999 EFFETTUA I TESTS PRESSO ENTI ESTERNI PRODUCE SU PROPIA
Dräger X-plore 5500 Maschera a pieno facciale
Dräger X-plore 5500 Maschera a pieno facciale Per applicazioni nell'industria chimica, metallurgica, automobilistica, nei cantieri navali, nei settori dell'approvvigionamento o dello smaltimento: la maschera
Diametri nominali: 5, 7 mm - Filetti dei giunti: G1/8, G1/4, G3/8, G1/2 Tubi di plastica: 6/4, 8/6, 10/8 Tubi di gomma: 6x14, 8x17, 10x19, 13x23
> Giunti ad innesto rapido Serie 5000 CATALOGO > Release 8.5 Giunti ad innesto rapido Serie 5000 Diametri nominali: 5, 7 mm - Filetti dei giunti: G1/8, G1/, G3/8, G1/2 Tubi di plastica: 6/, 8/6, 10/8 Tubi
ART. VSIC. - VALVOLE DI SICUREZZA
ITC ISP ART. VSIC. - DI DI Le valvole di sicurezza in acciaio inox AISI 304L/316L sono impiegate nei processi industriali di numerosi settori nei campi alimentare e chimico. Le valvole di sicurezza svolgono
lotto 1 Scheda tecnica Fornitura dei materiali e delle apparecchiature per n 1 impianto di distribuzione gas puri e di generazione aria compressa;
lotto 1 Scheda tecnica Fornitura dei materiali e delle apparecchiature per n 1 impianto di distribuzione gas puri e di generazione aria compressa; IMPIANTO DISTRIBUZIONE GAS PURI Box bombole 1 box con
ATTREZZATURE PER PRESSARE. Capacità mm. Pagina
Pressatrici Eseguono un ciclo di pressatura completo per garantire sempre giunzioni affidabili e a tenuta. Appositamente sviluppate per garantire qualità e durata superiori supportate dalla Garanzia a
Acquafun Acquasprint Iono. Scaldabagni istantanei a gas. Residenziale caldo. Acquafun - Acquasprint Iono
06/2014 Residenziale caldo Acquafun - Acquasprint Iono 27009023 - rev. 0 Acquafun Acquasprint Iono Camera aperta Accensione automatica tramite batteria (1,5 V) Versioni da 11, 14 e 17 litri/min www.riello.it
CONTOUR. Certificato ai sensi della Direttiva Europea sugli Equipaggiamenti Marittimi 861.002.05/B AIRLINE ITALIAN 2015621
AUTORESPIRATORI I respiratori autonomi possono essere usati anche con un airline mediante un semplice attacco (sinistra). Questa combinazione può prolungare la durata di lavoro del set (superando alcune
RACCORDI PER RAFFREDAMENTO STAMPI
B-g-1 RACCORDI PER RAFFREDAMENTO STAMPI La particolare struttura comporta ingombri ridotti e consente l innestaggio con una sola mano. SPECIFICHE TECNICHE Pressioni e temperature sono determinate dal tipo
Dräger X-plore 4700 Semimaschera
Dräger X-plore 4700 Semimaschera La Dräger X-plore 4700 è una robusta semimaschera in grado di soddisfare le esigenze più difficili garantendo ottima vestibilità ed eccellente aderenza. Grazie all'ampia
Elettrovalvola ad alzata assistita 2/2 vie Tipo EV251B
MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Scheda tecnica Elettrovalvola ad alzata assistita 2/2 vie Tipo EV251B L EV251B ad alzata assistita è adatta a circuiti chiusi con condizioni di pressione bassa e fluttuante
Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN?
Aura IN Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Funzionamento a "tiraggio forzato tipo B23". Sistema antigelo
Apparecchi per illuminazione e segnalazione di sicurezza antideflagranti
Apparecchi per illuminazione e segnalazione di sicurezza antideflagranti mologato per ambienti O a rischio di esplosione delle zone ex-gas 1 e 21 e delle zone ex-polvere 2 e 22 levato grado di protezione
mascherine K112 FFP2 NR D semimaschere Serie 6200
mascherine K111 ffp1 NR D mascherine K112 FFP2 NR D mascherine K113 FFP3 NR D Conf. 10 pz. Conf. 10 pz. Conf. 5 pz. COD. 001369 COD. 001371 semimaschere 4251 semimaschere 4255 semimaschere 4277 FFA1P2
Riduttori di pressione per gasatura e acquariologia
Riduttori di pressione per gasatura e acquariologia Riduttori di pressione per gasatura e acquariologia Elegante serie di riduttori di pressione progettata e costruita in conformità alla norma EN ISO 2503
Maschera a pieno facciale 3S
Migliorata Maschera a pieno facciale 3S [ Ancora migliorata per il vostro confort] La maschera a pieno facciale MSA 3S, con il suo design di grande successo, più di 5 milioni di pezzi venduti in tutto
CUPOLA ASPIRANTE MODELLO /R CON FILTRO HEPA
ASAL S.R.L. - APPARECCHI SCIENTIFICI ATTREZZATURE LABORATORI Azienda con sistema di gestione qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008. Certificato TÜV Italia n 50 100 3290 Rev. 04
Valvola a sede inclinata a 2/2 vie on/off per liquidi
Valvola a sede inclinata a 2/2 vie on/off per liquidi G 1/2 - G 2 1/2, 0-16 bar Efficienza superiore rispetto alle valvole a sfera Punto di riferimento per qualità e affidabilità Esente da colpo d ariete
SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS
SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS 3.4.3 5.2005 a gas - camera aperta accensione automatica tramite dinamo Acquasprint Dinamo è lo scaldabagno a camera aperta con accensione automatica che, mediante una microturbina,
IMPIANTI A GAS INERTI
IMPIANTI A GAS INERTI COMPOSIZIONE: ARGON, AZOTO, MISCELE ARGON-AZOTO PRINCIPIO DI SPEGNIMENTO: RIDUZIONE DELLA CONCENTRAZIONE DI OSSIGENO NELL AMBIENTE PROTETTO ESEMPI DI AMBIENTI DA PROTEGGERE: ARCHIVI
SCHEDA TECNICA N 7 OSSIGENO LIQUIDO
SCHEDA TECNICA N 7 OSSIGENO LIQUIDO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE V I A A L B E R T O N I, 1 5-4 0 1 3 8 B O L O G N A 0 5 1. 6 3. 6 1. 1 3 7 - FA X 0 5 1. 6 3. 6 11 4 5 E-mail: [email protected] OSSIGENO
59 ASPIRATORI~NEBULIZZATORI
59 PORTATILE Aspiratore portatile per piccoli interventi e posttracheotomia anche per uso domiciliare. Ideale per trattamenti post-operatori a domicilio. Valigetta in ABS leggera per un facile trasporto
IRwin. Cercafughe per gas metano
IRwin Cercafughe per gas metano SISTEMA INNOVATIVO DI RILEVAMENTO QUALITY ASSURANCE IN THE AUTOMOTIVE INDUSTRY DEL METANO PER UN FACILE CONTROLLO DELLE PERDITE NELLE CONDOTTE DI GAS L innovazione è una
SICUREZZA GAS. Il presente schema è a carattere indicativo
SICUREZZA GAS Il presente schema è a carattere indicativo 0 Filtri per gas Filtri regolatori per gas Regolatori per gas Giunti estensibili antivibranti per impianti a gas Manometro per gas Elettrovalvole
ASBEST. Massima protezione contro l amianto. L Asbest
ASBEST Massima protezione contro l amianto L Asbest È dotato di un gruppo elettrofiltrante che depura l aria e la convoglia, tramite un tubo, all interno della maschera panoramica evitando l appannamento
rotazione Protezione marcia a secco 10 /20 mm passaggio libero con tecnologia GID Resinatura di protezione cavo elettrico PRESTAZIONI
JUNG PUMPEN Raffreddamento camicia motore Dispositivo di auto-lavaggio Aspirazione piatta grazie alla base filtro removibile Tenuta meccanica in silicio indipendente dal senso di rotazione Protezione marcia
