Campionati a Squadre 2014 Riepilogo per GAC 2-3 (Aggiornato atti Ufficiali Novembre 2013)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Campionati a Squadre 2014 Riepilogo per GAC 2-3 (Aggiornato atti Ufficiali Novembre 2013)"

Transcript

1 Campionati a Squadre 2014 Riepilogo per GAC 2-3 (Aggiornato atti Ufficiali Novembre 2013) 1) Regole Generali Comuni Nuove definizioni: vivaio: giocatore tesserato atleta, nei settori giovanili diversi dall under 18 dell affiliato che rappresenta, almeno due anni, anche non consecutivi, compreso quello in corso; 8+: giocatore tesserato atleta dell affiliato che rappresenta, senza soluzione di continuità, per almeno otto anni consecutivi precedenti a quello in corso (almeno nono anno di tesseramento consecutivo); variato: giocatore che nell anno precedente non ha disputato il Campionato con lo stesso affiliato e che non è stato tesserato atleta entro il 30 giugno dell anno precedente per l affiliato che rappresenta; limitato: giocatore tesserato atleta dell affiliato che rappresenta da meno di otto anni consecutivi o straniero o non avente comunque le caratteristiche di cui ai punti g) ed h). Un giocatore in un anno può disputare 1 solo campionato degli Affiliati (Serie D, B, C, A) e 1 solo campionato a squadre per settore di età. L Affiliato ospitante deve mettere a disposizione almeno quattro palle nuove per ciascun incontro individuale. In Serie D, nei campionati giovanili e nei veterani (Campionati e manifestazioni) i giocatori componenti di ciascuna squadra risultanti nella lista presentata all atto dell iscrizione, possono essere integrati, in occasione degli incontri intersociali, fino al massimo del doppio del numero dei giocatori necessari per disputare tutti gli incontri previsti dalla formula del Campionato, utilizzando nominativi diversi sia per i singolari sia per i doppi, solo da giocatori che abbiano una classifica uguale o inferiore a quella del giocatore di più bassa classifica inserito nella predetta lista. Assenza del GAC: Se non è possibile disputare l incontro per assenza del GAC1 il circolo ospitante è soggetto a sanzione pecuniaria ed alla perdita dell incontro intersociale con il massimo punteggio consentito dalla formula del Campionato.

2 Assenza degli Arbitri: Se sono assenti gli arbitri che devono essere forniti dall affiliato ospitante e non è possibile provvedere alla loro sostituzione, il Giudice Arbitro deve: a) in A1, A2, B e C nazionale segnala al Giudice Sportivo per l applicazione dei provvedimenti disciplinari e assegna la vittoria alla squadra avversaria con il massimo punteggio b) negli altri casi (quindi serie C regionale, serie D, giovanili e veterani) segnala il caso al Giudice Sportivo competente per l applicazione del provvedimento disciplinare della sanzione pecuniaria; nei singoli incontri individuali in cui non sia possibile l arbitraggio, si applica il Codice di arbitraggio senza arbitro, come previsto dal regolamento tecnico sportivo. Per le sole divisioni regionali di Serie D: l affiliato ospitante non ha l obbligo di mettere a disposizione due arbitri e, quindi, nei singoli incontri individuali, in assenza dell arbitro, si applica il Codice di arbitraggio senza arbitro come previsto dal Regolamento tecnico sportivo. 2) Campionati degli Affiliati (Serie A1, A2, B, C) MASCHILE: 4 Singolari e 2 Doppi A1 FEMMINILE: 3 Singolari e 1 Doppio Metodo di punteggio: Singolari normali (2 Set su 3 a sei giochi). Doppio: No-ad e al posto del terzo set tie-break decisivo a 10 punti MASCHILE: 4 Singolari e 2 Doppi A2,B,C FEMMINILE: 3 Singolari e 1 Doppio Metodo di punteggio: Singolari normali (2 Set su 3 a sei giochi). Doppio: Normale : 2 set su 3 con tie-break a sette punti sul sei pari La lista dei giocatori, dopo l iscrizione, non può essere modificata o integrata (fatta salva l integrazione per la serie A1 di giocatori indicati nelle liste di altre squadre partecipanti ad altre divisioni). Stranieri: 1 in ciascuna formazione di ogni squadra, presentata al Giudice Arbitro di ciascun incontro intersociale, anche se diverso da quello o quelli già inclusi nelle precedenti formazioni.

3 Variati ( ex Trasferiti ): 1 in ciascuna formazione di ogni squadra, presentata al Giudice Arbitro di ciascun incontro intersociale, anche se diverso da quello o quelli già inclusi nelle precedenti formazioni. Queste due limitazioni appena descritte in ogni caso non si applicano: a) ai nuovi affiliati dal 1 gennaio dell anno precedente, ammessi per la prima volta al Campionato; b) ai giocatori che siano stati tesserati atleti, nei settori giovanili diversi dall under 18 dello stesso affiliato, almeno due anni, anche non consecutivi, compreso quello in corso (c.d. vivaio); c) giocatori vincolati agonisticamente allo stesso affiliato, senza soluzione di continuità, per almeno otto anni consecutivi precedenti a quello in corso (almeno nono anno di tesseramento consecutivo) (c.d. 8+); d) ai giocatori che, pur non tesserati atleti al 30 giugno dell anno precedente per l affiliato che rappresentano, hanno posseduto l ultima tessera atleta precedente per il medesimo affiliato; e) ai giocatori italiani tesserati atleti per la prima volta e che non siano mai stati tesserati presso federazioni straniere; f) alla giocatrice inclusa in formazione in sostituzione di altra giocatrice di classifica pari o superiore in stato di gravidanza accertata dopo la scadenza del termine per le iscrizioni. Le squadre partecipanti alle divisioni nazionali di serie A1, A2 e B e regionale di serie C, debbono inserire obbligatoriamente nella lista e nella formazione: a) per le divisioni maschili di serie A1, A2 e B, almeno due giocatori del vivaio, di cui almeno uno di età inferiore a 30 anni, calcolati alle ore zero del 1 gennaio dell anno in corso, o, in sostituzione del secondo, un giocatore 8+; tali giocatori (non necessariamente gli stessi) debbono essere inseriti almeno due sia nell elenco dei giocatori designati per i singolari, sia nella composizione dei doppi ed almeno uno nella composizione dell eventuale doppio supplementare; b) per le divisioni femminili di serie A1, A2 e B, almeno una giocatrice del vivaio o una giocatrice 8+; almeno una di esse (non necessariamente la stessa) deve essere inserita sia nell elenco delle giocatrici designate per i singolari, sia nella composizione dei doppi, compreso l eventuale doppio supplementare; c) per le divisioni maschili e femminili di serie C, almeno un giocatore od una giocatrice del vivaio od un giocatore o una giocatrice 8+; almeno uno di essi (non necessariamente lo stesso) deve essere inserito sia nell elenco dei giocatori designati per i singolari, sia nella composizione dei doppi, compreso l eventuale doppio supplementare.

4 Numero e tipologia di giocatori/giocatrici nella formazione presentata al Giudice arbitro a) Numero massimo di giocatori b) Numero minimo di giocatori (fatta salvo il num. minimo per la presenza della squadra) A1, A2, B maschile C maschile A1, A2,B femminile C femminile (3) 4 (3) 3 (2) 3 (2) c) Giocatori limitati di cui: fino a 3 fino a 4 fino a 2 fino a 3 giocatori stranieri giocatori variati giocatori che, pur non tesserati atleti al 30 giugno dell anno precedente per l affiliato che rappresentano hanno posseduto l ultima tessera atleta precedente per il medesimo affiliato giocatori italiani tesserati atleti per la prima volta e che non siano mai stati tesserati presso federazioni straniere fino a 3 fino a 4 fino a 2 fino a 3 fino a 3 fino a 4 fino a 2 fino a 3 d) giocatori del vivaio, di età inferiore a 30 anni da 1 a 8 da 1 a 8 fino a 5 fino a 5 e) giocatori del vivaio, di età superiore a 30 anni fino a 7 da 1 a 8 fino a 5 fino a 5 f) giocatori 8+ fino a 7 da 1 a 8 fino a 5 fino a 5 I giocatori tesserati sin dall affiliazione per un affiliato da meno di nove anni sono considerati come tesserati al nono anno di tesseramento consecutivo.

5 3) Campionati degli Affiliati (Serie D) D1, D2 e D3: MASCHILE: 3 singolari e 1 doppio FEMMINILE: 2 singolari e 1 doppio Metodo di punteggio per tutte le Serie D: Singolari normali con 2 set su 3 a sei giochi. Doppio: Ad eccezione dei gironi finali, sul punteggio di una partita pari, al posto del terzo set, si disputerà un tie-break decisivo a 10 punti. N.B.: La formula del doppio è la stessa anche in caso di doppio supplementare. Stranieri: Nessuno Variati: 2 Gli Under 10 non possono prendere parte alla Serie D. 4) Campionati Giovanili Under 10: 1 Sing. Maschile, 1 Sing. Femm, 1 Doppio Misto Metodo di punteggio: Tutti gli incontri, sia singolari che doppio, con il no advantage al meglio delle tre partite (in caso di 6 pari, tiebreak a 7 punti), ma al posto del terzo set tie-break decisivo a 10 punti. N.B: Nel doppio sul 40 pari, applicando il no-advantage, il bambino deve servire sul bambino, la bambina sulla bambina. Under 12, 14, 16, 18: 2 Singolari e 1 Doppio Metodo di punteggio: Singolari normali (2 set su 3 a sei giochi). Doppio: Fino alla fase regionale (esclusi i gironi finali) tie-break a 10 punti al posto del terzo set. Invece nei gironi finali e nella fase nazionale il doppio sarà con punteggio normale. Under 10 e Under 18 prevedono solo fase regionale. Gli under possono partecipare solo al loro settore di età o a quello immediatamente superiore tranne per gli Under 10 che potranno partecipare solo al loro settore di età. I giocatori under trasferiti da altro affiliato non possono disputare i Campionati giovanili per l affiliato didestinazione per le due edizioni successive al trasferimento. Qualora il trasferimento sia avvenuto in corso d anno, la limitazione si estende anche all edizione dei Campionati giovanili che dovesse ancora concludersi. La limitazione non si applica ai giocatori la cui classifica,

6 riferita all anno per cui si chiede il trasferimento, è uguale o inferiore a quella indicata nella seguente tabella: CAMPIONATO MASCHILE CAMPIONATO FEMMINILE NC per gli Under per gli Under per gli Under Under Under Under Under Under Under Under Under Under Under 16 Le variazioni di classifica, sia in aumento sia in diminuzione, ottenute dopo il trasferimento, non hanno alcun effetto sulla predetta limitazione alla partecipazione o sulla sua non applicazione ( caso di promozione o retrocessione di metà anno ). N.B.: Se un giocatore acquisisce nel secondo anno una classifica che ne potrebbe determinare la limitazione, mantiene il diritto a disputare il campionato a squadre. Se, invece, il giocatore nel secondo anno perde la classifica che ne ha determinato la limitazione, non può comunque partecipare al campionato a squadre. Stranieri: MAI CONSENTITI. I giocatori stranieri non possono prendere parte ad alcun Campionato giovanile. 5) Campionati e Manifestazioni Veterani Campionati Veterani: Over 35, Ladies 40, Over 45 Manifestazioni Veterani: tutte gli altri settori di età La fase regionale: a) Per le manifestazioni Over 50 e 55 maschili e Over 45 femminili, non ha valore di qualificazione per la fase nazionale; alla fase nazionale sono ammesse quindi le squadre che si iscrivono direttamente a detta fase, indipendentemente dalla loro partecipazione o meno alla fase regionale e dai risultati ottenuti

7 b) Per i campionati e le altre manifestazioni, determina la qualificazione e l ammissione delle squadre alla prima fase nazionale (tabellone ad eliminazioni diretta) Quindi, per gli Over 50 e 55 maschili e Over 45 femminile, alla fase nazionale sono ammesse le squadre che si iscrivono direttamente a detta fase, indipendentemente dalla loro partecipazione o meno alla fase regionale e dai risultati ottenuti. Formula degli incontri: 2 Singolari e 1 Doppio Metodo di punteggio: Singolari normali (2 set su 3 a sei giochi). Doppio: sul punteggio di una partita pari, in luogo della terza partita, si disputa un tiebreak decisivo a 10 punti (SIA NELLA FASE REGIONALE CHE NELLA FASE NAZIONALE!!). Per gli incontri intersociali del tabellone nazionale delle manifestazioni over 50 ed over 55 maschili, la formazione della squadra presentata al Giudice arbitro deve contenere almeno tre nominativi e la composizione del doppio deve essere fatta utilizzando almeno un giocatore diverso da quelli designati per i singolari. Stranieri: MAI CONSENTITI (né nei Campionati, né nelle Manifestazioni). Trasferiti: nessun limiteal loro utilizzo (fermo restando il limite del numero massimo di giocatori da poter inserire in lista formazione!!):

8 Tabella Riepilogativa Campionato degli Affiliati, giovanili e veterani: Campionato Under 10 Under 12/14/16/18 Veterani Serie D Formula degli incontri 1 SingMasch+ 1 Sing.Femm+ 1 Doppio Misto 2 Sing. + 1 Doppio 2 Sing. + 1 Doppio M: 3 Sing.+1 doppio Metodo di punteggio Variati Stranieri Sing. e doppio con il no advantage e tie-break a 10 punti al posto del 3 set Sing. normali. Fase Regionale: Doppio con tie-break a 10 punti al posto del 3 set Fase nazionale + gironi finali regionali: Doppio normale Sing. normali,fase regionale + nazionale: Doppio con tie-break a 10 punti al posto del 3 set Sing. normali, Doppio con tie-break a 10 punti al posto del 3 set Nessun limite A seconda della classifica e del settore di età (vedere tabella precedente) Nessun limite 2 Non consentiti Non consentiti Non consentiti Non consentiti Campionato Formula degli incontri Metodo di punteggio Formazione di gara Serie A1 M: 4 Sing.+2 Doppi F: 3 Sing.+ 1 Doppio Sing. normali, Doppio: No-ad + tie-break a 10 punti al posto del 3 set Limitati: Maschile: 3 Femminile: 2 Variati: 1 Stranieri: 1 Maschile: 1 gioc. vivaio < 30 anni 1 giocatore vivaio o 1 8+ (entrambi nei sing., nei doppi e 1 nel Femminile: 1 gioc. vivaio o 1 8+ (almeno 1 sia nei sing., doppi e Serie A2, B M: 4 Sing.+2 Doppi F: 3 Sing.+ 1 Doppio Singolari e doppi normali Limitati: Maschile:3 Femminile:2 Variati: 1 Stranieri: 1 Maschile: 1 gioc. vivaio < 30 anni 1 giocatore vivaio o 1 8+ (entrambi nei sing., nei doppi e 1 nel Femminile: 1 gioc. vivaio o 1 8+ (almeno 1 sia nei sing., doppi e Serie C M: 4 Sing.+2 Doppi F: 3 Sing.+ 1 Doppio Singolari e doppi normali Limitati: Maschile: 4 Femminile: 3 Variati: 1 Stranieri: 1 M e F: 1 gioc. vivaio o 8+ (almeno 1 sia nei sing., doppi e

9 Legenda: M : Maschile F: Femminile NB: Il numero di giocatori indicato per limitati, stranieri e variati è da intendere come NUMERO MASSIMO (gli eventuali giocatori variati e stranieri sono poi da conteggiare all interno del numero di limitati!!), ricordando come devono essere considerati i seguenti casi: VARIATO STRANIERO 8+ VIVAIO COME DEVE ESSERE CONSIDERATO X X VIVAIO X X STRANIERO X X STRANIERO X X X STRANIERO X X VARIATO+STRANIERO Il numero, invece, dei giocatori vivaio e/o 8+ è da intendere come numero minimo (così come quelli da inserire nei singolari, doppi e doppio supplementare).

I tesserati Under 10 possono partecipare al solo Campionato del proprio settore di età.

I tesserati Under 10 possono partecipare al solo Campionato del proprio settore di età. NUOVA EDIZIONE REGOLAMENTO CAMPIONATI A SQUADRE (RCS) Applicazione nuove norme da gennaio 2014 versione aggiornata al 20-04-2014 (aggiornato alle ultime modifiche degli Atti Ufficiali FIT sino a febbraio

Dettagli

Atti Ufficiali Circolare n agosto - settembre Federazione Italiana Tennis

Atti Ufficiali Circolare n agosto - settembre Federazione Italiana Tennis Atti Ufficiali 2013 Circolare n. 8-9 agosto - settembre 2013 Federazione Italiana Tennis 1) SETTORE ORGANIZZATIVO Variazioni di classifica in corso d anno La Commissione Campionati e Classifiche, in applicazione

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (1)

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (1) REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (1) ( 1 ) modificato integralmente con Atti ufficiali n. 11 del novembre 2007 1 2 TITOLO I DISPOSIZIONI COMUNI Art. 1 Definizione 1. La denominazione di Campionato

Dettagli

&%''(&%)(%*+,,-./ !01(#2( &()' '(33" !"#"#$%&% )'-')!(2')" 2113% 7 9!2':./)"3112#337'# **)'. /)"# #6116 ' &4 5$'./ "%%4621 "6 $&#).

&%''(&%)(%*+,,-./ !01(#2( &()' '(33 !##$%&% )'-')!(2') 2113% 7 9!2':./)3112#337'# **)'. /)# #6116 ' &4 5$'./ %%4621 6 $&#). &%''(&%)(%*+,,-./ 01(2( &()' '(33" ""$%&% 7 0 $&)./)11"123 ' 9 0 8 0 )'-')(2')" 2113% ' 7 9 2':./)"3112337' **)'. /)" 6116 ' ))64)&&)$&.7/)"61 % %%7' &4 5$'./ "%%4621 "6 ' ))&'*-",)"./(')$"%-'''-"& ),'&'"('

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (edizione 2007 agg. 2010 Atti ufficiali 11-12/2010 agg. 2011 Atti ufficiali n. 1/2011 agg. 2011 Atti ufficiali n. 12/2011) TITOLO I DISPOSIZIONI COMUNI Art. 1 Definizione 1. La denominazione di Campionato

Dettagli

GIUDICI ARBITRI DSR PIEMONTE

GIUDICI ARBITRI DSR PIEMONTE ANNO 2010 CAMPIONATI A SQUADRE La FIT riconosce i seguenti tipi di campionati (Art. 2 RCS), soggetti alle limitazioni di cui all'art.15 del Regolamento dei Campionati a squadre: Campionato degli affiliati:

Dettagli

CAMPIONATI A SQUADRE 2013

CAMPIONATI A SQUADRE 2013 CAMPIONATI A SQUADRE 2013 Campionati e manifestazioni a squadre veterani Oltre ai campionati a squadre Over 35 maschile, Over 45 maschile e Over 40 femminile, in applicazione di quanto disposto dall articolo

Dettagli

NOTIZIE UTILI CAMPIONATI A SQUADRE

NOTIZIE UTILI CAMPIONATI A SQUADRE NOTIZIE UTILI CAMPIONATI A SQUADRE CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI Maschile e Femminile distinto in : Divisioni Nazionali (Organizzazione a cura dell Ufficio Tecnico Organizzativo della FIT) Divisioni Regionali

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed REGOLAMENTO

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed. 2017 REGOLAMENTO La Federazione Italiana Tennis organizza la terza edizione del CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI PADDLE. 1. AMMISSIONE a) Al Campionato potranno

Dettagli

Corso di formazione per GAC_1

Corso di formazione per GAC_1 Corso di formazione per GAC_1 Questionario 1 Questionario A 1) In un incontro di doppio, se durante un gioco l ordine di ribattuta viene cambiato dai ribattitori, l errore deve essere corretto non appena

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI 1 REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI 2 INTESTAZIONE Art. 1 Generalità (1)(2) 1. La Federazione italiana tennis indice annualmente i seguenti Campionati nazionali

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TORNEO

REGOLAMENTO DEL TORNEO REGOLAMENTO DEL TORNEO L affiliato A.S.D. BEACH TENNIS LATINA in collaborazione con l A.S.D. PRESTIGE BEACH, indìce ed organizza il torneo ( PRESTIGE BEACH INDOOR ) per il giorno 23 NOVEMBRE 2014, presso

Dettagli

PROCEDURA PER L ISCRIZIONE DELLE SQUADRE AI CAMPIONATI A SQUADRE PROCEDURA ON LINE

PROCEDURA PER L ISCRIZIONE DELLE SQUADRE AI CAMPIONATI A SQUADRE PROCEDURA ON LINE PROCEDURA PER L ISCRIZIONE DELLE SQUADRE AI CAMPIONATI A SQUADRE PROCEDURA ON LINE Il Circolo, entrando nel proprio portale, area tornei, troverà all interno della nuova icona, campionati a squadre i vari

Dettagli

Atti Ufficiali Circolare n. 6. giugno Federazione Italiana Tennis

Atti Ufficiali Circolare n. 6. giugno Federazione Italiana Tennis Atti Ufficiali 2013 Circolare n. 6 giugno 2013 Federazione Italiana Tennis 1) SETTORE ORGANIZZATIVO Variazioni di classifica in corso d anno La Commissione Campionati e Classifiche, in applicazione del

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV 1 Art.1 - Introduzione Il Campionato Invernale per Società verrà giocato su 3 categorie maschili e femminili: a. Under 19 nati dal 1999 e successivi con tesseramento

Dettagli

VI CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2017 MEMORIAL RENATO RATIS

VI CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2017 MEMORIAL RENATO RATIS VI CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2017 MEMORIAL RENATO RATIS 1. SINGOLARE MASCHILE 3^ -4^ CATEGORIA TABELLONI A SEZIONI E CONCLUSIONE DI TUTTI REGOLAMENTO DEL CIRCUITO DEL PONENTE LIGURE MEMORIAL RENATO RATIS

Dettagli

V CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2016 MEMORIAL RENATO RATIS

V CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2016 MEMORIAL RENATO RATIS V CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2016 MEMORIAL RENATO RATIS 1. SINGOLARE MASCHILE 3^ CATEGORIA 2. SINGOLARE MASCHILE 4^ CATEGORIA 3. SINGOLARE FEMMINILE 3^/4^ CATEGORIA 4. SINGOLARE VETERANI OVER 45-55 4^ CATEGORIA

Dettagli

METODO PER LA DEFINIZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI Ranking ATP classifica minima Ranking WTA classifica minima

METODO PER LA DEFINIZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI Ranking ATP classifica minima Ranking WTA classifica minima METODO PER LA DEFINIZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2008 Sono posizionati in 1. categoria i 20 giocatori italiani e le 10 giocatrici italiane meglio piazzati nelle classifiche mondiali ATP e WTA, secondo

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (edizione 2015- Atti ufficiali n.10 ottobre 2015) INDICE TITOLO I DISPOSIZIONI COMUNI Articolo 1 Definizione pag. 2 Articolo 2 Titoli Premi pag. 2 Articolo 3 Data e località di svolgimento pag. 2 Articolo

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed REGOLAMENTO

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed REGOLAMENTO AMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed. 2018 REGOLAMENTO La Federazione Italiana Tennis organizza la quarta edizione del AMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI PADDLE. 1. AMMISSIONE a) Al ampionato potranno iscriversi

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE Ed. 2016 REGOLAMENTO

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE Ed. 2016 REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE Ed. 2016 REGOLAMENTO La Federazione Italiana Tennis organizza la seconda edizione del CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI PADDLE. 1. AMMISSIONE a) Al Campionato potranno

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TORNEO

REGOLAMENTO DEL TORNEO REGOLAMENTO DEL TORNEO L affiliato A.S.D. BEACH TENNIS LATINA in collaborazione con l HAKUNA MATATA, indìce ed organizza il torneo ( Aspettando i Regionali ) per il giorno 26 LUGLIO 2014, presso la spiaggia

Dettagli

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI DI PADDLE

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI DI PADDLE METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI DI PADDLE 1) PERIODO TEMPORALE CONSIDERATO Viene considerata tutta l attività svolta dal 1 lunedì del mese di novembre all ultima domenica del mese

Dettagli

Internazionali BNL d Italia

Internazionali BNL d Italia Internazionali BNL d Italia Campionato Provinciale Olbia Tempio Ogliastra TC Arzachena 30 Gennaio 12 Febbraio 2017 Il Tennis Club Arzachena organizza una tappa del Circuito denominato Internazionali BNL

Dettagli

CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2017 Divisione nazionale Serie A1 PROGRAMMA - REGOLAMENTO

CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2017 Divisione nazionale Serie A1 PROGRAMMA - REGOLAMENTO CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2017 Divisione nazionale Serie A1 PROGRAMMA - REGOLAMENTO SERIE A1 MASCHILE Alla serie A1 maschile prendono parte 16 squadre divise in quattro gironi da quattro squadre, con

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI 2^ E 3^ CATEGORIA DI BEACH TENNIS Bagno VITTORIO VENETO AGOSTO 2017, VIAREGGIO (LU)

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI 2^ E 3^ CATEGORIA DI BEACH TENNIS Bagno VITTORIO VENETO AGOSTO 2017, VIAREGGIO (LU) REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI 2^ E 3^ CATEGORIA DI BEACH TENNIS Bagno VITTORIO VENETO 17 20 AGOSTO 2017, VIAREGGIO (LU) Art. 1 Generalita 1. La Federazione italiana Tennis indice per il 2017 i

Dettagli

Dal 4 al 17 Aprile 2016 PROGRAMMA E REGOLAMENTO APPROVATO TROFEO TENNIS FIT KINDER+SPORT 2016 ART.1. Gare in programma: Singolare maschile e femminile

Dal 4 al 17 Aprile 2016 PROGRAMMA E REGOLAMENTO APPROVATO TROFEO TENNIS FIT KINDER+SPORT 2016 ART.1. Gare in programma: Singolare maschile e femminile CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE MASCHILE E FEMMINILE TROFEO TENNIS FIT KINDER+SPORT UNDICESIMA EDIZIONE 2016 Tennis Club Assemini 1^ e unica tappa in Sardegna Dal 4 al 17 Aprile 2016 PROGRAMMA E REGOLAMENTO

Dettagli

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2011

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2011 METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2011 PERIODO TEMPORALE CONSIDERATO Viene considerata tutta l attività svolta dalla prima settimana di novembre 2009 all ultima di ottobre 2010 (usando

Dettagli

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2012

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2012 METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2012 PERIODO TEMPORALE CONSIDERATO Viene considerata tutta l attività svolta dalla prima settimana di novembre 2010 all ultima di ottobre 2011 (usando

Dettagli

Lega Tennis - Cagliari. Programma Regolamento Campionato a Squadre BEACH TENNIS UISP

Lega Tennis - Cagliari. Programma Regolamento Campionato a Squadre BEACH TENNIS UISP Lega Tennis - Cagliari COMITATO TERRITORIALE DI CAGLIARI Lega Tennis - Viale Trieste, 69 CAGLIARI TEL. 070 659754 FAX 070 7344749 www.uisp.it/cagliari - legatennis@uispcagliari.it - campionatouispbeachtennis@gmail.com

Dettagli

Regolamento del Torneo

Regolamento del Torneo Regolamento del Torneo L affiliato A.S.D. RAVENNA SPORT indice ed organizza per la prima volta due manifestazioni internazionali denominate 1 INTERNAZIONALI MARINA DI RAVENNA 2017 ARUBA DAY G4 che si svolgeranno

Dettagli

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Articolo 1. - Definizioni.... 2 Articolo 2. - Attività di ciascun campionato.... 2 Articolo 3. - Affidamento dell organizzazione....

Dettagli

I CIRCUITO REGIONALE LONG WEEK-END 2011 SINGOLARE MASCHILE 4^ CATEGORIA REGOLAMENTO

I CIRCUITO REGIONALE LONG WEEK-END 2011 SINGOLARE MASCHILE 4^ CATEGORIA REGOLAMENTO I CIRCUITO REGIONALE LONG WEEK-END 2011 SINGOLARE MASCHILE 4^ CATEGORIA REGOLAMENTO ART.1 ORGANIZZAZIONE: IL TENNIS CLUB OSPEDALETTI, IL, L UNIONE SPORTIVA DOLCEACQUA, L A.S.D. AMATORI TENNIS ARMESI, L

Dettagli

Calendario Attività 2017 e disposizioni attuative del RTS

Calendario Attività 2017 e disposizioni attuative del RTS Calendario Attività 2017 e disposizioni attuative del RTS Campionati e manifestazioni a squadre 2017 * *Le date sono suscettibili di variazioni che verranno tempestivamente comunicate. SERIE A1 - Iscrizioni

Dettagli

I tesserati Under 10 possono partecipare al solo Campionato del proprio settore di età.

I tesserati Under 10 possono partecipare al solo Campionato del proprio settore di età. NUOVA EDIZIONE REGOLAMENTO CAMPIONATI A SQUADRE (RCS) Applicazione nuove norme da gennaio 2014 (in corsivo modifiche ed integrazioni rif. Atti Ufficiali FIT circolari n. 8/9/10 agosto/settembre/ ottobre

Dettagli

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO 16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO FASE REGIONALE CSI PUGLIA 2015-2016 REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 Il Comitato Regionale CSI PUGLIA come previsto nel programma Regionale della Attività Sportiva 2015-2016,

Dettagli

17 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO REGOLAMENTO

17 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO REGOLAMENTO 1. FORMULA DI SVOLGIMENTO REGOLAMENTO Il Campionato Nazionale CSI 2017 (di seguito C.N.) di Tennistavolo si articola in due prove, una individuale Maschile e Femminile e una di doppio. 2. ATLETI PARTECIPANTI

Dettagli

Calendario Attività 2016

Calendario Attività 2016 Calendario Attività 2016 Campionati e manifestazioni a squadre 2016 * SERIE A1 - Iscrizioni entro il 31 Gennaio (con possibilità di sostituzione dei giocatori entro il 31 Maggio); - L iscrizione è subordinata

Dettagli

14 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO 14 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO REGOLAMENTO

14 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO 14 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO REGOLAMENTO 14 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO Terni (TR), 10/13 aprile 2014 REGOLAMENTO 1. FORMULA DI SVOLGIMENTO Il Campionato Nazionale CSI 2014 (di seguito C.N.) di Tennis Tavolo si articola in due prove,

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

15 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO 15 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO REGOLAMENTO

15 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO 15 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO REGOLAMENTO 15 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO Lignano Sabbiadoro, 16/19 aprile 2015 REGOLAMENTO 1. FORMULA DI SVOLGIMENTO Il Campionato Nazionale CSI 2015 (di seguito C.N.) di Tennistavolo si articola in due

Dettagli

Oggetto: REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI Si comunicano le date e le modalità per le iscrizioni ai Campionati Italiani 2016.

Oggetto: REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI Si comunicano le date e le modalità per le iscrizioni ai Campionati Italiani 2016. Cagliari, 19 gennaio 2016 Spett.le Società Oggetto: REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI 2016 1 Si comunicano le date e le modalità per le iscrizioni ai Campionati Italiani 2016. Le quote saranno

Dettagli

Informazioni utili per la direzione ottimale delle competizioni a squadre da parte dei circoli e degli Ufficiali di gara designati in pochi passi

Informazioni utili per la direzione ottimale delle competizioni a squadre da parte dei circoli e degli Ufficiali di gara designati in pochi passi DSR Liguria 1 Informazioni utili per la direzione ottimale delle competizioni a squadre da parte dei circoli e degli Ufficiali di gara designati in pochi passi DSR Liguria 2 AFFILIATI 1 Passo: iscrizione

Dettagli

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018 Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018 CAMPIONATI A SQUADRE... 2 NORME GENERALI DI PARTECIPAZIONE... 2 Articolo 1.1. - Serie A/1 maschile....

Dettagli

LIBV MAJOR SERIES

LIBV MAJOR SERIES LIBV MAJOR SERIES 2017-2018 Fase territoriale 1 Art.1 LEGA - Introduzione ITALIANA BEACH VOLLEY Il campionato LIBV Major Series per Società verrà giocato su 4 categorie maschili e femminili, nelle quali

Dettagli

Federazione Italiana Tennis CAMPIONATO UNDER 10 FEMMINILE REGOLAMENTO 2014

Federazione Italiana Tennis CAMPIONATO UNDER 10 FEMMINILE REGOLAMENTO 2014 REGOLAMENTO 2014 Formula degli incontri : 2 singolari seguiti da 1 doppio Giornata di gara: mercoledì ore 15:00 * * le squadre di comune accordo possono spostare l'orario di inizio della gara. Prima fase

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2016 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Emilia Romagna indice, in collaborazione con i Comitati

Dettagli

REGOLAMENTO PALLAVOLO

REGOLAMENTO PALLAVOLO REGOLAMENTO PALLAVOLO Categorie e limiti di età. UNDER 12 2005/2006 UNDER 14 2003/2004 UNDER 16 2001/2002 UNDER 18 1999/2000 LIBERA/F e LIBERA MISTA 1996 e prec. CATEGORIA UNDER 12 Campo di gioco, pallone,

Dettagli

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017 Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017 CAMPIONATI A SQUADRE... 2 Articolo 1.1. - Serie A/1 maschile.... 2 Articolo 1.2. - Serie A/2

Dettagli

6 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2014/2015

6 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2014/2015 COMITATO PROVINCIALE DI VARESE via San Francesco, 15-21100 Varese tel.: 0332/239126 fax: 0332/240538 email: postmaster@csivarese.it sito internet: www.csivarese.it TENNISTAVOLO 6 Trofeo Provinciale di

Dettagli

REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA

REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana 175-00161 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 PARTE GENERALE REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TORNEO

REGOLAMENTO DEL TORNEO REGOLAMENTO DEL TORNEO L affiliato A.S.D. AMICI DELLO SPORT, Associazione organizzatrice con sede in via Arrunzia, snc 04019 TERRACINA (LT), indice ed organizza il torneo di beach tennis RDT BEACH TENNIS

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI COMO COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 1 DEL 1 SETTEMBRE 2016 COMUNICAZIONI CATEGORIE OPEN A 7 OPEN A 11 FEMMINILE DISTRIBUZIONE

Dettagli

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Comitato Nazionale C.S.E.N. in Volley: - Emanuele Turino Responsabile Nazionale Volley - Giuseppe Campana Responsabile calendari

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO SQUASH

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO SQUASH FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO SQUASH CAMPIONATO ITALIANO SCOLASTICO LO SPORT VA A SCUOLA LO SQUASH!!! ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI 1 GRADO (SCUOLE MEDIE INFERIORI) A TUTELA DELL INTEGRITÀ FISICA PERSONALE

Dettagli

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO 22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO ATTENZIONE: Tutte le Società ospitanti la manifestazione dovranno mettere a disposizione il defibrillatore con il personale addetto. Riservato alle seguenti categorie:

Dettagli

REGOLAMENTO DEL BEACH TENNIS

REGOLAMENTO DEL BEACH TENNIS CAPO I GENERALITÀ Articolo 1 Settore beach tennis 1. In attuazione delle disposizioni statuarie è costituito il settore beach tennis per l organizzazione e la gestione dell attività del beach tennis. Articolo

Dettagli

Campionato Provinciale Singolo e Doppio Open. Edizione 2015/2016 DOMENICA 13 DICEMBRE 2015 PALESTRACOMUNALE DI ZURCO

Campionato Provinciale Singolo e Doppio Open. Edizione 2015/2016 DOMENICA 13 DICEMBRE 2015 PALESTRACOMUNALE DI ZURCO COMUNICATO UFFICIALE N 12 DEL 26.11.2015 Campionato Provinciale Singolo e Doppio Open Edizione 2015/2016 DOMENICA 13 DICEMBRE 2015 PALESTRACOMUNALE DI ZURCO Via Nuova per Bagnolo Zurco di Cadelbosco Sopra

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

17 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO

17 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO 17 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO FASE REGIONALE CSI PUGLIA 2016-2017 REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 Il Comitato Regionale CSI PUGLIA come previsto nel programma Regionale della Attività Sportiva 2016-2017,

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI A SQUADRE

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI A SQUADRE REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI A SQUADRE TITOLO I CAMPIONATI A SQUADRE CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 - Generalità 1. La Federazione italiana tennis (F.I.T.) indice ed organizza annualmente, fra gli

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

STAGIONE AGONISTICA 2014/2015 INTEGRAZIONI ALLE NORME GENERALI (CONSULTA REGIONALE 08/07/2014)

STAGIONE AGONISTICA 2014/2015 INTEGRAZIONI ALLE NORME GENERALI (CONSULTA REGIONALE 08/07/2014) STAGIONE AGONISTICA 2014/2015 INTEGRAZIONI ALLE NORME GENERALI (CONSULTA REGIONALE 08/07/2014) TEMPISTICA DI ISCRIZIONE E AFFILIAZIONE DELLE SOCIETA DEI CAMPIONATI INTERREGIONALI DI SERIE C e D MASCHILE

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI

PETANQUE SPORT PER TUTTI PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2016 Petanque Sport per Tutti 2016 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Comitato Nazionale C.S.E.N. in Volley: - Emanuele Turino Responsabile Nazionale Volley - Giuseppe Campana Responsabile calendari

Dettagli

Winter Cup 2014/15 - Regolamento

Winter Cup 2014/15 - Regolamento Winter Cup 2014/15 - Regolamento G.S. Mercury e U.S. Audace Academy In collaborazione con A.I.C.S. Presentano il Torneo Giovanile di Calcio a 7 WINTER CUP S.S. 2014 2015 Parma (PR) Strada Cavagnari Campo

Dettagli

- le restanti squadre della classifica avulsa partecipano ai GIRONI DI CLASSIFICAZIONE VERDI.

- le restanti squadre della classifica avulsa partecipano ai GIRONI DI CLASSIFICAZIONE VERDI. CAMPIONATO PROVINCIALE U14 FEMMINILE 2012/2013 PRIMA FASE ORGANICO: 59 squadre iscritte [12 + 47] SECONDA FASE SI QUALIFICANO: 34 squadre - Tutte le squadre dei gironi A e B [12]: - le prime cinque classificate

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI BEACH TENNIS 25/28 GIUGNO

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI BEACH TENNIS 25/28 GIUGNO REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI BEACH TENNIS Riccione Beach Arena 25/28 GIUGNO 2015, Viale Torino ang. Via Michelangelo Bagni 41 47838 Riccione (RN) Art. 1 Generalità 1. La Federazione

Dettagli

Attività Individuale

Attività Individuale Regolamento Regionale - Stagione agonistica 2016-2017 Attività Individuale REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI 2017 1 Le iscrizioni alle gare dei Campionati Italiani sono effettuate dal Comitato

Dettagli

Sabato 12 Dicembre 2015

Sabato 12 Dicembre 2015 Consuntivo dell'attività svolta nel 2015 Questioni emerse nell'anno in corso nella conduzione dei campionati a squadre e dei tornei Utilizzo SGAT tornei individuali e campionati a squadre Attività 2016

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI MINIVOLLEY

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI MINIVOLLEY REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI MINIVOLLEY 2014-2015 Partecipazione All attività promozionale di minivolley, organizzata dal Comitato Provinciale FIPAV di Varese, possono partecipare: - Associazioni Sportive

Dettagli

CAMPIONATO HOCKEY SU GHIACCIO UNDER 14 Comitato Trentino/Veneto 2016/2017 REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14:

CAMPIONATO HOCKEY SU GHIACCIO UNDER 14 Comitato Trentino/Veneto 2016/2017 REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14: PRIMA FASE: La prima fase è organizzata rispettivamente dal Comitato Alto Adige, dal Comitato Lombardia, Comitato Trentino. Fase di qualificazione. DIRITTO DI PARTECIPAZIONE Hanno diritto a partecipare

Dettagli

CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2017 DIVISIONI REGIONALI SERIE C, SERIE D, GIOVANILI E VETERANI PROGRAMMA REGOLAMENTO (art.101 RTS)

CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2017 DIVISIONI REGIONALI SERIE C, SERIE D, GIOVANILI E VETERANI PROGRAMMA REGOLAMENTO (art.101 RTS) CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2017 DIVISIONI REGIONALI SERIE C, SERIE D, GIOVANILI E VETERANI PROGRAMMA REGOLAMENTO (art.101 RTS) Per quanto non previsto dal presente programma regolamento valgono le norme

Dettagli

4 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2012/2013

4 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2012/2013 COMITATO PROVINCIALE DI VARESE via San Francesco, 15-21100 Varese tel.: 0332/239126 fax: 0332/240538 email: postmaster@csivarese.it sito internet: www.csivarese.it TENNISTAVOLO 4 Trofeo Provinciale di

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE

REGOLAMENTO CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE I.T.T.F. F.I.Te.T. C.O.N.I. Federazione Italiana Tennistavolo COMITATO AUTONOMO TRENTINO info@fitettrentino.org REGOLAMENTO CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE 2009-2010 INDIZIONE DEI CAMPIONATI A SQUADRE Il

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

CAMPIONATO PALLAVOLO STAGIONE 2016/2017

CAMPIONATO PALLAVOLO STAGIONE 2016/2017 MINIVOLLEY-UNDER 8 (PALLA RILANCIATA): RAGGRUPPAMENTO 1 Età: possono partecipare bambini e bambine nati negli anni 2009/2010. Non sono ammessi i nati in anni differenti da quelli di riferimento Attività:

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 62/177 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff. n. 109/L del 10.9.2016 si

Dettagli

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/ U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/65621 65602 e-mail: sedesenigallia@comitatouisp.191.it www.uisp.it/senigallia Senigallia 29.09.2017 NORME DI PARTECIPAZIONE AL CAMPIONATO

Dettagli

Stagione Agonistica GUIDA PRATICA Campionati Regionali PARTE IV. Altri Campionati

Stagione Agonistica GUIDA PRATICA Campionati Regionali PARTE IV. Altri Campionati www.campania.federvolley.it campania@federvolley.it FIPAV Comitato Regionale Campania Stagione Agonistica 2016-2017 GUIDA PRATICA Campionati Regionali PARTE IV Altri Campionati 0 CIRCUITO REGIONALE BEACH

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE. Petanque Sport per Tutti

PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE. Petanque Sport per Tutti PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2017 Petanque Sport per Tutti 2017 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2015 DIVISIONI REGIONALI SERIE C, SERIE D, GIOVANILI E VETERANI PROGRAMMA REGOLAMENTO (art.49 RCS)

CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2015 DIVISIONI REGIONALI SERIE C, SERIE D, GIOVANILI E VETERANI PROGRAMMA REGOLAMENTO (art.49 RCS) CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2015 DIVISIONI REGIONALI SERIE C, SERIE D, GIOVANILI E VETERANI PROGRAMMA REGOLAMENTO (art.49 RCS) N.B. Il presente regolamento, in vigore da sempre, è stabilito a tempo indeterminato.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA

NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 FINALI NAZIONALI CALCIO a 11 e CALCIO a 5 maschile CALCIO a 5 femminile -ambito agonistico- 1. Le Leghe calcio regionali e/o

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS COMITATO REGIONALE TOSCANO PROGRAMMA REGOLAMENTO TORNEO

FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS COMITATO REGIONALE TOSCANO PROGRAMMA REGOLAMENTO TORNEO C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS COMITATO REGIONALE TOSCANO PROGRAMMA REGOLAMENTO TORNEO F.I.T. ART. 1 ORGANIZZAZIONE Il Circolo MATCH BALL FIRENZE COUNTRY CLUB, in collaborazione con i Circoli LA

Dettagli

CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2016 DIVISIONI REGIONALI SERIE C, SERIE D, GIOVANILI E VETERANI PROGRAMMA REGOLAMENTO (art.49 RCS)

CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2016 DIVISIONI REGIONALI SERIE C, SERIE D, GIOVANILI E VETERANI PROGRAMMA REGOLAMENTO (art.49 RCS) CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI 2016 DIVISIONI REGIONALI SERIE C, SERIE D, GIOVANILI E VETERANI PROGRAMMA REGOLAMENTO (art.49 RCS) Per quanto non previsto dal presente programma regolamento valgono le norme

Dettagli

Comunicato 5 del 29 novembre 2012

Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Comunicato nr. 05 del 29.11.2012 Pag. 1 di 5 Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Regolamento ed Indizione Trofeo Primavera (U13) Regolamento ed Indizione Trofeo U14 femminile Regolamento ed Indizione Trofeo

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE

REGOLAMENTO CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE REGOLAMENTO CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE 2014-2015 INDIZIONE DEI CAMPIONATI A SQUADRE - PARTE GENERALE Il Comitato Autonomo Trentino indice per la stagione agonistica 2014/2015 i seguenti Campionati

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 Articolo 01 FORMULA DEL CAMPIONATO

Dettagli

Comunicato Ufficiale n 3 del Catania

Comunicato Ufficiale n 3 del Catania Catania Etneo Comunicato Ufficiale n 3 CALCIO A 5 OPEN FEMMINILE 15 Gennaio 2015 1 Calcio a 5 Categoria Anni di nascita degli atleti Durata delle gare Tassa gara Open F. 1999 e precedenti 25 minuti 30

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

REGOLAMENTO DEL BEACH TENNIS

REGOLAMENTO DEL BEACH TENNIS REGOLAMENTO DEL BEACH TENNIS CAPO I GENERALITÀ Articolo 1 Settore beach tennis 1. In attuazione delle disposizioni statuarie è costituito il settore beach tennis per l organizzazione e la gestione dell

Dettagli

A)- CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE GIOVANI

A)- CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE GIOVANI Progetto di Incentivazione dei Settori Giovanili 2010/2011 A)- CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE GIOVANI PREMESSA Il presente progetto, consolidato ormai negli anni in alcune province pugliesi, è riservato, alle

Dettagli

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI. Via Marmilla n ASSEMINI. Codice fiscale Partita Iva REGOLAMENTO.

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI. Via Marmilla n ASSEMINI. Codice fiscale Partita Iva REGOLAMENTO. A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI Via Marmilla n. 25 09032 ASSEMINI Codice fiscale 92232660925 - Partita Iva 03644740924 REGOLAMENTO Articolo 1 Organizzazione L Associazione

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 . CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 Specialità PETANQUE ALTO LIVELLO COMITATO TECNICO FEDERALE specialità PETANQUE 1 CAMPIONATO di SOCIETA SERIE A MASCHILE Vi partecipano di diritto le prime sei Società

Dettagli

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ART. 1 SVOLGIMENTO CAMPIONATI I Campionati del Settore Giovanile UISP si articoleranno in gironi con gare di Andata e Ritorno. NORME DÌ

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato Provinciale di Parma

CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato Provinciale di Parma CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato Provinciale di Parma TENNIS TAVOLO Campionato Provinciale di Singolo 2011/2012 COMUNICAZIONE Nel regolamento del Gran Premio Nazionale di Tennis Tavolo al comma 2 e inserita

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 20

Comunicato Ufficiale N. 20 Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N. 20 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA CAMPIONATI NAZIONALI MASCHILI

Dettagli