CURRICULUM VITAE Fulvio De Santis
|
|
|
- Gianpiero Ernesto Basile
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 CURRICULUM VITAE Fulvio De Santis Informazioni Generali - Luogo e data di nascita: Roma, 20 aprile Posizione: Professore straordinario per il settore scientifico-disciplinare SECS-S/01 (Statistica). In servizio dal presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione, Informatica e Statistica, Sapienza Università di Roma. - Posizioni precedenti: - Professore Associato confermato per il settore scientifico-disciplinare SECS-S/01 (Statistica), dal al dicembre 2010, presso la Facoltà di Scienze Statistiche (dal 1 novembre 2010 Facoltà di Ingegneria dell Informazione, Informatica e Statistica), Sapienza Università di Roma. - Ricercatore Universitario per il settore scientifico-disciplinare SECS-S/01 (Statistica), in servizio dal al presso la Facoltà di Scienze Statistiche, Università degli Studi di Roma La Sapienza. - Afferenza: Dipartimento di Scienze Statistiche, Sapienza Università di Roma. Piazzale A. Moro, , Roma. - [email protected] Titoli di Studio - Laurea in Scienze Statistiche e Demografiche, conseguita con lode il presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell Università degli Studi di Roma La Sapienza. Titolo della tesi: La Calibrazione Statistica. Relatore: Prof. F. Spezzaferri. - Master of Science in Statistics, conseguito nel maggio 1995 presso il Dipartimento di Statistica della Carnegie Mellon University, Pittsburgh, Pennsylvania, USA. - Dottorato di Ricerca in Statistica Metodologica (VIII ciclo), conseguito presso il Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate, Università degli Studi di Roma La Sapienza. Titolo della tesi: Fattori di Bayes robusti per la scelta del modello statistico. Altri Titoli - Vincitore di una borsa di studio C.N.R. (settembre 1996), usufruita come Visiting Scholar presso il Department of Statistics della Carnegie Mellon University (marzo-ottobre 1997). - Vincitore del Premio della Società Italiana di Statistica per la migliore tesi di Dottorato di Ricerca in Statistica (anno 1997).
2 Soggiorni presso Università estere - Agosto Luglio 1995, presso il Department of Statistics, Carnegie Mellon University, Pennsylvania, USA, in qualità di studente nel programma di Master of Science in Statistics. - Marzo - Ottobre 1997, presso il Department of Statistics, Carnegie Mellon University, Pennsylvania, USA, in qualità di Visiting Scholar. Attività Didattica - Insegnamenti Impartiti Presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell Università Sapienza di Roma a.a e a.a : Corso di Statistica Matematica (modulo I, supplenza). a.a e : Insegnamento di Laboratorio di Statistica II. a.a : Insegnamento di Laboratorio di Statistica Computazionale. Dall a.a a oggi: Insegnamenti di Inferenza Statistica per i corsi di laurea triennali in Statistica, popolazione e ricerca sociale, Statistica ed economia, Statistica, finanza e assicurazioni. Dall a.a al : Insegnamento di Laboratorio di Statistica Sperimentale per il Corso di laurea Magistrale in Statistica per la biomedicina, l ambiente e la tecnologia. Dall a.a al : Insegnamento di Disegno e analisi delle prove cliniche II per il Corso di laurea Magistrale in Scienze statistiche e decisionali. Dall a.a : Insegnamento di Teoria statistica delle decisioni per il Corso di laurea Magistrale in Scienze statistiche e decisionali. - Tesi di Laurea Relatore di circa 20 tesi di laurea vecchio ordinamento o magistrale. - Insegnamenti per Dottorati di Ricerca, Scuole di Specializzazione, Corsi di Alta Formazione a.a Corso breve di: Elementi di Statistica Multivariata. Scuola di Specializzazione in Metodi Statistici dell Università degli Studi di Cagliari (coordinatore Prof. W. Racugno). a.a e Modulo III del corso di: Inferenza Statistica per il dottorato di ricerca in Scienze Economiche, Dipartimento di Scienze Economiche, Università di Roma, La Sapienza. Dall a.a all a.a Affidamento dii corsi di Didattica della Matematica Applicata: Statistica nell ambito della Scuola di Specializzazione per l Insegnamento Secondario (S.S.I.S.), dell Università del Lazio. a.a. dall a.a Docente nell ambito del Corso di Alta Formazione Interfacoltà: Metodi statistici per la ricerca e la pratica biomedica. Facoltà di Scienze Statistiche e I Facoltà di Medicina e Chirurgia, Sapienza Università di Roma.
3 - Didattica di Supporto Presso Università Estere Teaching Assistant per i corsi: Probability Theory and Random Processes e Statistical Reasoning (a.a ) presso la Carnegie Mellon University, Pittsburgh, PA, USA. - Didattica di Supporto (Presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell Università di Roma, La Sapienza.) Corsi di esercitazione e supporto didattico per gli insegnamenti di Statistica (dall a.a all a.a ), Analisi Statistica Multivariata (a.a , e ), Analisi Matematica I (a.a ), Analisi Matematica II (a.a ). Ciclo di lezioni di Introduzione all Uso del Software R e Analisi dei Modelli di Regressione Lineare per i corsi di Teoria dell Inferenza Statistica (a.a e ). Ciclo di lezioni di Introduzione all Inferenza Statistica Bayesiana, nell ambito del corso di Teoria dell Inferenza Statistica (a.a ). Interessi e attività di Ricerca L attività di ricerca si articola nell ambito dell inferenza statistica. I principali temi di ricerca riguardano: metodi per la scelta della numerosità campionaria; metodi per la scelta del modello e la verifica delle ipotesi; fattore di Bayes e teorie dei fattori di Bayes alternativi; metodi per la costruzione di distribuzioni a priori; disegno e analisi di prove cliniche; robustezza bayesiana; modelli lineari gerarchici; modelli bayesiani per la meta-analisi; piani sperimentali bayesiani; metodi per l analisi dei dati di sopravvivenza; inferenza per modelli di studi caso-controllo. Schematicamente, si possono ravvisare quattro filoni prevalenti: metodi per la scelta del modello e la verifica di ipotesi: fattori di Bayes; piani sperimentali e determinazione della numerosità campionaria; costruzione di distribuzioni a priori; analisi di dati provenienti da prove cliniche. I risultati delle ricerche sono stati presentati, sotto forma di relazioni o discussioni invitate, comunicazioni spontanee e poster, a Convegni, Workshop e Riunioni Scientifiche che hanno avuto luogo a livello nazionale ed internazionale e sono confluite in pubblicazioni il cui elenco è di seguito riportato. Convegni e Seminari Nazionali e Internazionali - Relazioni Invitate a Convegni First Workshop on Intrinsic Bayes factors. Purdue University, West Lafayette, IN, USA, giugno Titolo della relazione: Alternative Bayes Factors for model selection. 51-st Session of the I.S.I., Meeting n. 60: Bayesian Approaches to Model Selection and Prediction. Istanbul, Agosto Titolo della relazione: Methods for Default and Robust Bayesian Model Comparison: the Fractional Bayes Factor Approach. XXXIX Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica - Sessione Specializzata: Disegno degli Esperimenti e sue Applicazioni. Sorrento, Aprile Titolo della relazione: Alcuni Recenti Sviluppi e Proposte nella Letteratura sui Piani Sperimentali Bayesiani.
4 3rd International Workshop on Default Bayesian Analysis. Ixtapa, Messico, settembre Titolo della relazione: Statistical evidence and sample size for robust and objective Bayes testing. IV International Workshop on Objective Bayiesian Methodology. Aussois, Francia, giugno Titolo della relazione: On partially objective Bayes methods for sample size determination. Workshop su Costruzione di pseudo-fattori di Bayes. Cagliari, settembre Tutorial invitato dal titolo: Metodi bayesiani automatici per la scelta del modello e la verifica di ipotesi. V International Workshop on Objective Bayesian Methodology. Branson (MO), USA, 3-8 giugno Titolo della relazione: Robust and objective Bayesian sample size determination. VI International Workshop on Objective Bayesian Methodology. Roma, 8 giugno Tutorial dal titolo Model selection and testing. First joint meeting of the Société Francophone de Classification and the Data Analysis Group of the Italian Statistical Society. Caserta, giugno Invited Session: Complex models for experimental sciences. Titolo della relazione: Bayesian sample size determination and re-estimation using mixtures of prior distributions (con P. Brutti e S. Gubbiotti). Relazione invitata alla Riunione scientifica del Progetto di Interesse Nazionale (PRIN) 2007 Metodi statistici per l apprendimento nella ricerca clinica. Università del Piemonte Orientale, Novara, 20 ottobre Titolo della relazione: Determinazione della numerosità campionaria, tra informazione e incertezza. Maggio Relazione al workshop Paradigmi dell inferenza statistica, tra teoria e metodo (giornata di studio in onore di L. Piccinato). Titolo della relazione: Dimensione campionaria e conflitto frequentista-bayesiano. (Roma, 27 maggio 2011, Sapienza Università di Roma). Ottobre Relazione al convegno Likelihood, approximate likelihood and non parametric statistical methods for complex applications. Università Ca Foscari, Venezia (8-9 ottobre 2012). - Discussioni Invitate a Convegni e Seminari Workshop on Model Selection. Cagliari, giugno Discussione del lavoro di J.O. Berger e L.R. Pericchi, dal titolo Accurate and stable Bayesian model selection: the Median Intrinsic Bayes factor. II International Workshop on Objective Bayesian Analysis. Valencia, giugno Discussione del lavoro di J.M. Bernardo e R. Rueda, dal titolo: Bayesian Reference Multivariate Hypothesis Testing. International Biometrics Society - Sezione di Vienna (presso il Dipartimento di Medicina e Computer Sciences dell Università di Vienna). Vienna, 15 aprile Seminario invitato dal titolo: Recent Issues in Bayesian Model Selection. Dipartimento di Scienze Statistiche, Università di Padova. Padova, 13 maggio Seminario dal titolo: Metodi bayesiani robusti per la scelta della dimensione del campione. Novartis Pharmaceuticals, Basilea (Svizzera), 6 novembre Seminario dal titolo: Recent issues in Bayesian sample size determination. Giugno Discussione invitata alla Sessione specializzata della Riunione Scientifica della 46 Società Italiana di Statistica dal titolo Recent developments in Bayesian statistics. (Roma, giugno 2012).
5 Giugno Discussione invitata alla Tavola rotonda 46 Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica dal titolo Publish or perish: the long way towards publication of results in statistical research. (Roma, giugno 2012). Novembre Seminario presso il Dipartimento di Decision Sciences, Università L. Bocconi. Titolo: Bayesian sample size determination: an overview. (Milano, 8 novembre 2012). Marzo Discussione invitata al Workshop Recent advances in statistical inference: theory and case studies. Università di Padova, marzo Alcune Comunicazioni Spontanee e Poster Fifth Valencia International Meeting on Bayesian Statistics. Alicante (Spagna), 5-9 giugno Titolo del contributo: Robust analysis for alternative Bayes factors (in collaborazione con F. Spezzaferri). Second International Workshop on Bayesian Robustness. Rimini, maggio Titolo del contributo: Comparing hierarchical models using Bayes factor and Fractional Bayes factor: a robust analysis (con F. Spezzaferri). Sixth Valencia International Meeting on Bayesian Statistics. Alcossebre, (Spagna), 30 maggio-4 giugno Presentazione di due contributi dai titoli: Default Bayes Factors for Survival Analysis (con J. Mortera e A. Nardi) e Generalizing the Fractional Bayes Factor fo Linear Models (con F. Spezzaferri). Cladag 99 - Riunione Scientifica del gruppo SIS Classificazione e Analisi dei Dati. Sessione: Bayesian Analysis. Roma, 6 Luglio Titolo del contributo: Methods for Default Bayesian Analysis of Survival Models with Censored Data. (con J. Mortera e A. Nardi). XLII Riunione Scientifica della SIS. Bari, giugno Titolo del contributo: Semi automatic Bayesian sample size determination. 6 Congresso Nazionale della Società Italiana di Biometria. Pisa, giugno Sessione Specializzata 10: Metodi bayesiani nella ricerca sperimentale. Titolo del contributo: Robust Bayesian sample size determination for avoiding the range of equivalence (con P. Brutti). VI International Workshop on Objective Bayesian Methodology. Roma, 11 giugno Poster dal titolo Robust Bayesian Sample Size Determination for Bernoulli trials (con S. Gubbiotti). Ottobre Workshop on Likelhood, approximate likelihood and non parametric statistical methods for complex applications (Riunione finale Prin 2008). Relazione dal titolo: Predictive control of the conflict between Bayesian and frequentist procedures. (Venezia, 8-9 ottobre 2012, Università Ca Foscari). Altre Attività Scientifiche - Dottorato di Ricerca e Alta Formazione Dal 2005: membro del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in Statistica Metodologica del Dipartimento di Statistica Probabilità e Statistiche Applicate - Sapienza Università di Roma. Dal giugno 2007 al 2012: coordinatore del Collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in Statistica Metodologica del Dipartimento di Statistica Probabilità e Statistiche Applicate - Sapienza Università di Roma.
6 Dal 2012: coordinatore del Collegio dei docenti della Scuola di Dottorato in Scienze Statistiche. Dipartimento di Scienze Statistiche - Sapienza Università di Roma. Dal Co-responsabile scientifico del Corso di Alta Formazione in Metodi statistici per la ricerca e la pratica biomedica. Facoltà di Ingegneria dell Informazione, Informatica e Statistica Facoltà di Medicina e Farmacia, Sapienza Università di Roma. Supervisore di tre tesi di dottorato. - Coordinamento e Partecipazione a Progetti di Ricerca Responsabile scientifico del progetto di ricerca: Metodi bayesiani per la scelta del modello statistico: sviluppi teorici e applicativi. Anno Facoltà di Scienze Statistiche, Università di Roma La Sapienza. Responsabile scientifico del progetto di ricerca per giovani ricercatori: Problemi e metodi statistici per la pianificazione degli esperimenti e la scelta della numerosità campionaria. Anno Università di Roma La Sapienza. Responsabile scientifico del progetto di ricerca: Metodi bayesiani per la scelta della numerosità campionaria. Anno Facoltà di Scienze Statistiche, Università di Roma La Sapienza. Responsabile scientifico del progetto di ricerca: Analisi bayesiana predittiva. Anno Facoltà di Scienze Statistiche, Università di Roma La Sapienza. Responsabile scientifico del progetto di ricerca: Metodi predittivi per il disegno e l analisi di prove cliniche. Ricerca di Ateneo Federato, anno Sapienza Università di Roma. Responsabile scientifico del progetto di ricerca: Predictive control of the conflict between frequentist and Bayesian inference. Ricerca di Ateneo, Sapienza Università di Roma, anno Partecipazione a numerosi progetti di ricerca locali (di facoltà e di Ateneo) e di interesse nazionale (MURST, CNR, cofinanziamenti MIUR), dal Organizzazione Iniziative Scientifiche Organizzazione della sessione specializzata Complex Models for Biomedicine, nell ambito del Convegno S.Co 2007, Venezia, 6-8 settembre Membro del Comitato Programma della XLIV Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica. Arcavacata di Rende (CS), giugno Organizzazione delle annuali Riunioni Scientifiche del Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate (fino al 2008). Sapienza Università di Roma. Membro del comitato organizzatore locale di COMPSTAT 2006 (Roma). Membro del comitato organizzatore locale del 6th Workshop on Objective Bayesian Analysis. Roma, 8-12 giugno Membro comitato organizzatore del workshop Paradigmi dell inferenza statistica, tra teoria e metodo (giornata di studio in onore di L. Piccinato). Roma, aprile Attività Editoriali Editore Associato della rivista Metron (dal 2009). Collaborazione in qualità di referee di numerose riviste, tra cui: Annals of Statistics, Bayesian Analysis, Biometrical Journal, Biometrics, The Journal of the American Statistical Association, The Journal of the Royal Statistical Society, Ser. A, The Journal of the Royal Statistical Society, Ser. B, The Journal of Statistical Planning and Inference, TEST, Statistics in Medicine, Journal of the Italian Statistical Society e Metron.
7 Membro della Segreteria di Redazione del Journal of the Italian Statistical Society, dal Gennaio 1999 al dicembre Membro della Segreteria di Redazione della rivista Metron, quadriennio Collaborazione per la versione italiana del libro di R.J. Freund e W.J. Wilson: Metodi Statistici. Edizioni Piccin. Attività organizzative Vicepreside della Facoltà di Scienze Statistiche, a.a Membro di numerose commissioni e tavoli tecnici del Dipartimento di Statistica Probabilità e Statistiche Applicate e della Facoltà di Scienze Statistiche. Membro della Commissione Didattica, Dottorati, Master, Studenti e Borse di collaborazione dell Ateneo Federato della Scienza e della Tecnica (A.S.T.), Sapienza Università di Roma, dall a.a Dal maggio Presidente del Comitato di monotoraggio della Facoltà di Ingegneria dell informazione, Informatica e Statistica, Sapienza. Pubblicazioni e Lavori A. Pubblicazioni su Riviste 1. De Santis F. e Spezzaferri F. (1997). Alternative Bayes factors for model selection. The Canadian Journal of Statistics, 25, n.4, De Santis F. e Spezzaferri F. (1998). Bayes factors and hierarchical models. The Journal of Statistical Planning and Inference, 74, pp De Santis F. e Spezzaferri F. (1999). Methods for default and robust Bayesian model comparison: the fractional Bayes factor approach. International Statistical Review, 67, n. 3, pp De Santis F. e Spezzaferri F. (2001). Consistent fractional Bayes factor for nested normal linear models. The Journal of Statistical Planning and Inference, 97, pp De Santis F., Mortera J. e Nardi A. (2001). Jeffreys priors for survival models with censored data. The Journal of Statistical Planning and Inference, 99, pp De Santis F. (2002). Interactive use of default and robust Bayes testing methods in the presence of weak prior information. The Journal of the Royal Statistical Society, Ser. D - The Statistician, 51, 4, De Santis F., Perone Pacifico M. e Sambucini V. (2004). Optimal predictive sample size for case-control studies. The Journal of the Royal Statistical Society, Ser. C, Applied Statistics, 53 (3), De Santis F. (2004). Statistical evidence and sample size determination for Bayesian hypothesis testing. The Journal of Statistical Planning and Inference, 124, De Santis F. e Perone Pacifico M. (2004). Accounting for historical information in designing experiments: the Bayesian approach. Annali dell Istituto Superiore di Sanità, 40 (2), De Santis F. (2006). Sample size determination for robust Bayesian analysis. Journal of the American Statistical Association, vol. 101, n. 473, De Santis F. (2006). Power priors and their use in clinical trials. The American Statistician, vol. 60, n. 2,
8 12. De Santis F. (2007). Alternative Bayes factors: sample size determination and discriminatory power assessment. TEST, vol. 16, De Santis F. (2007). Using historical data for Bayesian sample size determination. Journal of the Royal Statistical Society, Ser. A, vol. 170, n. 1, Brutti P. e De Santis F. (2008). Robust Bayesian sample size determination for avoiding the range of equivalence in clinical trials. The Journal of Statistical Planning and Inference, vol. 138, n. 6, Brutti P., De Santis F. e Gubbiotti, S. (2008). Robust Bayesian sample size determination in clinical trials. Statistics in Medicine, vol. 27, n. 13, Gubbiotti S. e De Santis F. (2008) Classical and Bayesian Power: their use in clinical trials. Biomedical Statistics and Clinical Epidemiology, vol. 2, n. 3, p Brutti P., De Santis F. e Gubbiotti S. (2009). Mixtures of prior distributions for predictive Bayesian sample size calculations in clinical trials. Statistics in Medicine, vol. 28 issue 18, p Gubbiotti S. e De Santis F. (2011) A Bayesian method for the choice of the sample size in equivalence trials. Australian and New Zealand Journal of Statistics, vol. 53, 4; De Santis F., Fasciolo M.C. e Gubbiotti S. (2012). Predictive control of posterior robustness in a Bernoulli model. Statistical Methods and Applications, pubblicato online. DOI /s Brutti P., De Santis F. e Gubbiotti S. (2013). Robust Bayesian monitoring of sequential trials. Metron, pubblicato on-line. DOI: /s x B. Pubblicazioni su Monografie e Volumi 1. De Santis F. e Spezzaferri F. (1996). Comparing hierarchical models using Bayes factor and Fractional Bayes factor: a robust analysis. In Bayesian Robustness, IMS Lecture Notes, Monograph Series, vol De Santis F. e Perone Pacifico M. (2003). Two experimental settings in clinical trials: predictive criteria for choosing the sample size in interval estimation. In: Applied Bayesian Statistical Studies in Biology and Medicine, M. Di Bacco, G. D Amore, F. Scalfari, editors. Kluwer Academic Publishers, Norwell, MA, USA. C. Pubblicazioni su Atti di Convegni 1. De Santis F. e Verdinelli I. (1999). Alcuni Recenti Sviluppi e Proposte nella Letteratura sui Piani Sperimentali Bayesiani. Atti della XXXIX Riunione Scientifica della S.I.S. - Sess. Specializzata: Disegno degli Esperimenti e sue Applicazioni. 2. De Santis F., Mortera J. e Nardi A. (1999). Methods for default Bayesian analysis of survival models with censored data. In Book of Short Papers - CLADAG De Santis F. e Perone Pacifico M. (2002). Optimal predictive sample size determination for interval estimation. In Atti della XLI Riunione Scientifica della S.I.S., Cleup Ed. 4. De Santis F. (2004). Semi-automatic Bayesian sample size determination. In Atti della XLII Riunione Scientifica della S.I.S., Cleup Ed. 5. De Santis F. e Gubbiotti, S. (2007). Robust Bayesian sample size determination for Bernoulli trials. In: Complex models and computational intensive methods for estimation and prediction - Book of short papers. 5th Conference on Complex models and computational intensive methods for estimation and prediction, ISBN/ISSN: PADOVA: CLEUP (ITALY). Edited by: P. Mantovan, A. Pastore, S. Tonellato.
9 1. De Santis F. (1992). La Calibrazione Statistica. Pubblicazioni del Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate. Università di Roma La Sapienza. Serie E, Tesi. n Brutti P., De Santis F. e Gubbiotti, S. (2008). Bayesian sample size determination and re-estimation using mixtures of prior distributions. Book of Short papers. First joint meeting of the Société Francophone de Classification and CLADAG-SIS, vol. 1, ISBN/ISSN: NAPOLI: Edizioni Scientifiche Italiane. 7. Gubbiotti S. e De Santis F. (2010). Monitoring of sequential trials using a robust Bayesian stopping rule. Atti della XLV Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica. Padova, giugno Cleup, Padova. ISBN Brutti P., De Santis F. e Gubbiotti, S. (2012). On a predictive measure of discrepancy between classical and Bayesian estimators. Proceedings of the XLVI meeting of the Italian Statistical Society. Roma, giugno Cleup, Padova. ISBN D. Discussioni Invitate 1. De Santis F. (1998). Discussione del lavoro di J.O. Berger e L.R. Pericchi, Accurate and stable Bayesian model selection: the Median Intrinsic Bayes factor. Proceedings of the Workshop on Model Selection, pp Pitagora Ed., Bologna. 2. De Santis F. (2001). Discussione del lavoro di J.O. Berger e L.R. Pericchi: Objective Bayesian methods for model selection: introduction and comparison. IMS Lecture Notes - Monograph Series, vol 38: Model Selection. P. Lahiri Editor. E. Lavori Sottoposti a Pubblicazione o in Revisione 1. Brutti P., De Santis F., Gubbiotti S. (2011) A robust Bayesian stopping rule for monitoring sequential trials DSS Rapporto tecnico n ISSN: Brutti P., De Santis F., Gubbiotti S. (2011) Controlling the conflict between frequentist and Bayesian estimators Pierpaolo Brutti, Fulvio De Santis, Stefania Gubbiotti DSS Rapporto tecnico n ISSN: F. Pubblicazioni Didattiche 1. De Santis F. e Verdinelli I. (1999). La teoria dei piani sperimentali bayesiani ottimi. Materiale Didattico per il Dottorato di Ricerca in Statistica Metodologica. Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate. Università di Roma La Sapienza. 2. De Santis F. (2004). Alcune considerazioni sull insegnamento dell inferenza statistica nella scuola di specializzazione per l insegnamento secondario. Induzioni, vol. 29, pagg G. Recensioni 1. De Santis F. (2003). Recensione del volume di A. Gelman e D. Nolan: Teaching Statistics: A Bag of Tricks. Oxford University Press. In Metron, anno 2003, vol. LXI n De Santis F. (2004). Recensione del volume di A. Gelman, J.B. Carlin, H.A. Stern e D.B. Rubin: Bayesian Data Analysis - II ed. Chapman and Hall/CRC. In Metron, anno 2004, vol. LXII n De Santis F. (2009). Recensione del volume I modelli della spiegazione scientifica, di Alberto Peruzzi, Firenze University Press, In Induzioni, vol. 39. H. Altre Pubblicazioni
10 2. De Santis F. (1996). Fattori di Bayes robusti per la scelta del modello statistico. Tesi di Dottorato in Statistica Metodologica, VIII ciclo. Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate. Università di Roma La Sapienza. Roma, 7 giugno 2013
CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Roberto Rocci
CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Roberto Rocci Dati personali Nato a Roma il 23 Dicembre 1965. e-mail: [email protected] Posizione attuale e servizi prestati negli atenei Posizione attuale Professore
CURRICULUM STUDIORUM
CURRICULUM STUDIORUM Giovanni Fonseca, nato a Zurigo (Svizzera) il 5 maggio 1970, e-mail: [email protected] Titoli di studio 9 febbraio 2001 Titolo di Dottore di ricerca in Statistica presso l
CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO
CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO Indirizzo lavoro: Università degli Studi di Bari Aldo Moro Dipartimento di Scienze Economiche Largo Abazia Santa Scolastica, 53 (già via Camillo Rosalba) 70124
Cecilia Vitiello Sapienza Università di Roma
Cecilia Vitiello Sapienza Università di Roma P.le Aldo Moro, 5 00185 +39 06 49910672 +39 06 4959241 [email protected] 2001 oggi Posizione Professore Associato di Statistica Sperimentale (SECS-S02),
Matilde Vassalli. Curriculum vitae
Matilde Vassalli Curriculum vitae Data di Nascita : 20 Giugno 1968 Luogo di Nascita: Brescia Cittadinanza: Italiana Stato di Famiglia : Coniugata, due figli POSIZIONE ATTUALE Ricercatore in Economia Politica
CURRICULUM VITAE. Attività di specializzazione
CURRICULUM VITAE Laurea in Matematica, indirizzo generale, presso l Università della Basilicata, conseguita nell A.A. 1996/97, con una tesi dal titolo Teoria delle Funzioni Speciali di tipo generalizzato:
Curriculum Vitae. GIOVANNI BOSCAINO Edificio 13, dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, secondo piano
Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Recapiti GIOVANNI BOSCAINO Edificio 13, dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, secondo piano Telefono 091-23895239 E-mail [email protected]
CURRICULUM DI MASSIMO GROSSI
CURRICULUM DI MASSIMO GROSSI Nato a Roma il 4 Luglio 1963. INFORMAZIONI GENERALI Stato civile: sposato con due figli (Alessio e Davide, 2 Giugno 97). Professione: Professore associato presso la Facoltá
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI ANTONELLA CASOLI. Indirizzo Telefono Cellulare Fax
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cellulare Fax E-mail ANTONELLA CASOLI [email protected] Nazionalità Italiana Data
VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE
SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/D1 Fisiologia SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/09 Fisiologia PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE
ALBERTO MARIA MARTELLI CURRICULUM VITAE
1 ALBERTO MARIA MARTELLI CURRICULUM VITAE 1975: consegue il Diploma di Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio "L. Galvani" di Bologna. 1981: consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione
PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.
PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE
CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM... 1 ATTIVITA DIDATTICA... 2 ATTIVITA SCIENTIFICA...
INDICE CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM... 1 ATTIVITA DIDATTICA... 2 ATTIVITA SCIENTIFICA... 2 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Luogo e data di nascita: Merida (Venezuela), 26 settembre 1960 Nazionalità: italiana
CURRICULUM VITAE. del dott. Enrico Fiori
CURRICULUM VITAE del dott. Enrico Fiori Il Dott. Enrico FIORI è nato a Cagliari il 4.IV.1955. Maturità classica nell'anno accademico 1972/73. Studente interno II Cattedra di Chirurgia Sperimentale dell'università
PROF. ORAZIO PUGLISI
PROF. ORAZIO PUGLISI Breve Curriculum Vitae Nato a Catania il 7 Agosto del 1948, si è laureato in Chimica Industriale nel Luglio del 1971 presso l'università di Catania col massimo dei voti. Ha vinto una
Curriculum Vitae Europass
Curriculum Vitae Europass INFORMAZIONI PERSONALI Nome AGABITI ROSEI ENRICO Indirizzo 15, CORSO CAVOUR 25100 BRESCIA - ITALY Telefono 030 396044 Fax 030 3388147 E-mail [email protected] Nazionalità italiana
CURRICULUM VITAE. Dott. Antonio Netti. Dati personali. Istruzione e formazione
CURRICULUM VITAE Dott. Antonio Netti Dati personali Nome e cognome: Antonio Netti Luogo e data di nascita: San Giovanni Rotondo (Fg), 06/06/1981 Codice Fiscale: NTT NTN 81H06 H926I Residenza: Via Santa
IACOBONE MAURIZIO VIA GIUSTINIANI 2, 35128, PADOVA, ITALIA.
F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo IACOBONE MAURIZIO VIA GIUSTINIANI 2, 35128, PADOVA, ITALIA Telefono 0498211815 E-mail [email protected] Nazionalità
CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di DANIELA MARELLA
CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di DANIELA MARELLA INFORMAZIONI GENERALI - Luogo e data di nascita: Roma, 31 dicembre 1973. - Cittadinanza: Italiana - e-mail: [email protected] - Indirizzo università:
Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FORMAZIONE TITOLI. Maturità classica.
Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome MARINA CIUNA Telefono 333-6304522 E-mail [email protected] [email protected] FORMAZIONE TITOLI 1991 Maturità classica. 1997 Laurea in Ingegneria
D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016
SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M2 (Medicina Legale e del Lavoro) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/44 (Medicina
G I A N L U C A C A S S E S E
G I A N L U C A C A S S E S E DIPARTIMENTO DI STATISTICA Università Milano Bicocca U7-2081, via Bicocca degli Arcimboldi, 8, 20126 Milano - Italy DATI ANAGRAFICI E INFORMAZIONI GENERALI: Luogo e data di
Purrello Francesco. 26, Via Madonna di Fatima, 95030, S. Agata Li Battiati, Italia Telefono Fax
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Purrello Francesco 26, Via Madonna di Fatima, 95030, S. Agata Li Battiati, Italia Telefono +390957598401
dal 2012 in corso Sapienza Università di Roma Università Professore emerito di statistica Terzo settore Presidente
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ZULIANI ALBERTO ESPERIENZA LAVORATIVA dal 2012 in corso Sapienza Università di Roma Università Professore
PERTICHINO MICHELE. [email protected]
F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PERTICHINO MICHELE VIA ABBRESCIA 40 70121 BARI Telefono 0805542601 3382437625 Fax E-mail [email protected] Nazionalità
F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE
F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONUCCI ROBERTO Indirizzo P.O. NOSTRA SIGNORA DI BONARIA - VIA ROMA 1-09037 SAN GAVINO MONREALE
F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome PICCOLI MARA. Indirizzo Telefono Fax
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PICCOLI MARA Indirizzo Telefono Fax E-mail [email protected] Nazionalità italiana Data di nascita ESPERIENZA
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONUCCI ROBERTO Indirizzo Telefono
Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA
CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ORSOLA FALLARA Data di nascita 3/7/1966 Qualifica DIRIGENTE Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA Incarico attuale DIRIGENTE FINANZE E TRIBUTI Numero
VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE
SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 (Progettazione Industriale, Costruzioni Meccaniche e Metallurgia), SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE
F O R M A T O E U R O P E O
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail MARCO FRANCONE [email protected] Nazionalità italiano Data di nascita 04.09.1976 ESPERIENZA
(Decreto del Rettore n.517 del 18.05.2015 - avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 40 - Serie Speciale Concorsi ed Esami - del 26.05.
PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01 (INFORMATICA) (Decreto del Rettore n.517 del 18.05.2015 - avviso
CURRICULUM VITAE. Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche, Università di Bari, dicembre 1983 (Tesi in Statistica; voto 110/110 e lode)
CURRICULUM VITAE Titoli di studio: Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche, Università di Bari, dicembre 1983 (Tesi in Statistica; voto 110/110 e lode) Abilitazione all esercizio della professione
Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE
Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE Il 19 Luglio 1983 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l Università di Roma La Sapienza con voti 110/110 e lode, discutendo la tesi sperimentale
CONSOLI AGOSTINO. Strada Comunale Quagliera, Spoltore (PE) Abruzzo - Italia Telefono Fax
F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo E-mail CODICE FISCALE CONSOLI AGOSTINO Strada Comunale Quagliera, 8 65010 Spoltore (PE) Abruzzo - Italia Telefono 085 4252977
Collaboratore Professionale Sanitario Esperto Infermiere con funzioni di coordinamento
FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE aggiornato ad aprile 2010 INFORMAZIONI PERSONALI Nome FAGIANI ANNA Indirizzo ALESSANDRIA, via Mazzini 30 Telefono 3495305547 Nazionalità Italiana Data di nascita
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GALIMBERTI CARLO ANDREA Indirizzo ISTITUTO NEUROLOGICO NAZIONALE C.MONDINO, VIA MONDINO 2, PAVIA Telefono
RICERCATORE DI ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI Università degli Studi di Messina Facoltà di Economia
C U R R I C U L U M SCIENTIFICO E DIDATTICO INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome E-mail Nazionalità Data e luogo di nascita MAZZU SEBASTIANO [email protected] ITALIANA 27/11/1967 - BARCELLONA POZZO DI
CURRICULUM DIDATTICO-SCIENTIFICO DEL PROF. MARCO DI MUZIO MARCO DI MUZIO. Roma Coniugato
CURRICULUM DIDATTICO-SCIENTIFICO DEL PROF. MARCO DI MUZIO DATI PERSONALI Nome e Cognome Luogo e data di nascita: Stato Civile: Dipartimento Indirizzo MARCO DI MUZIO Roma 23.07.1970 Coniugato Telefono ufficio
PAOLA ROSSI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM
PAOLA ROSSI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM A. GENERALITÀ B. STUDI SECONDARI E UNIVERSITARI, BORSE DI STUDIO E FORMAZIONE POST LAUREAM C. AFFILIAZIONE UNIVERSITARIA D. ATTIVITÀ DI RICERCA E. ATTIVITÀ DIDATTICA
Alla Commissione eiettorale per l'elezione delle-oomponentt elettive deata Giunta del dipartimento di Scienze giuridiche, della società e dello sport
Alla Commissione eiettorale per l'elezione delle-oomponentt elettive deata Giunta del dipartimento di Scienze giuridiche, della società e dello sport "- Ilsottoscritto BRIGAGLIAMARCO,ricercatore di ruolo,
Dottorato di Ricerca in "Scienze della Formazione e Psicologia" Ciclo XXIX Coordinatrice del Dottorato Prof.ssa Simonetta Ulivieri
Pag.1 Dottorato di Ricerca in "Scienze della Formazione e Psicologia" Ciclo XXIX Coordinatrice del Dottorato Prof.ssa Simonetta Ulivieri Dottorando: Saverio Fontani Anno di Dottorato: III Tutor: Prof.
F O R M A T O E U R O P E O
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DAL CORSO LAURA Indirizzo Albignasego (PD), Italia Telefono 348 7133949 Fax E-mail Nazionalità [email protected];
Informazioni personali Beniamino Tesei è nato a Castelbellino (AN) il 14 novembre 1953, sposato con 3 figli, risiede a Perugia.
CURRICULUM VITAE Informazioni personali Beniamino Tesei è nato a Castelbellino (AN) il 14 novembre 1953, sposato con 3 figli, risiede a Perugia. Formazione accademica Ha conseguito la laurea in Medicina
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SERGIO PERALTA Via Dietro La Parrocchia n. 66-90146 Palermo ITALIA Telefono 091 6552186 Cell.328.8105583
Curriculum Vitae. Dipartimento di Giurisprudenza dell'università degli studi di Torino. Lungo Dora Siena 100, Torino
Curriculum Vitae Dati personali Nome e Cognome: Luogo di lavoro: Ambiti di ricerca Francesco Campobello Dipartimento di Giurisprudenza dell'università degli studi di Torino. Lungo Dora Siena 100, Torino
Curriculum Vitae della Prof.ssa Elisabetta D Apolito 2013
Elisabetta D Apolito nata a San Giovanni Rotondo (Foggia) il 19/09/1980 Via Montagna, 33 71043 Manfredonia (Foggia) cell.: 339/8197704 e-mail: [email protected] c.f.: DPLLBT80P59H926T INFORMAZIONI GENERALI
6) Pubblicazioni: CURRICULUM PROFESSIONALE. 1) dati ed informazioni personali
CURRICULUM PROFESSIONALE Dott. MARIO COPPETO 1) dati ed informazioni personali Nato a Napoli il 10 aprile 1957 Residente alla via Belvedere a Pignatelli n 8 Tel. 335/5218643 e-mail: [email protected]
PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.
PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE
Nome e cognome Donatella Padua. Diploma di maturità scientifica Laurea in Economia e commercio
DATA CURRICULUM DI DONATELLA PADUA 1) Dati anagrafici Indirizzo e mail: [email protected] Anno di nascita Nata a Washington D.C. (USA), 1964 Nome e cognome Donatella Padua Ateneo di servizio o di riferimento
Archivio Antico 14 Febbraio 2012 IL PROGRAMMA FULBRIGHT
Archivio Antico 14 Febbraio 2012 IL PROGRAMMA FULBRIGHT Argomenti 1. Il Programma Fulbright 2. Borse di Studio Fulbright 3. Contatti Il Programma Fulbright OBIETTIVI Incrementare la comprensione reciproca
Cosa fare se c è poco osso
Cosa fare se c è poco osso DR. RAFFAELE CAVALCANTI DR. MARCO RONDA DR. STEFANO STORELLI SABATO 11 MARZO 2017 CONFERENCE FLORENTIA HOTEL PROGRAMMA SCIENTIFICO DR. RAFFAELE CAVALCANTI 08.45 09.00 Introduzione
- Laurea in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti e lode, Università di Bari: Bari, 14 /7/ 1992
CURRICULUM VITAE LUCIANA MASCIA Nata a Bari il 4 Marzo 1968. Sposata con Vito Marco Ranieri il 15/4/1993 TITOLI ACCADEMICI E PROFESSIONALI - Maturità classica, Liceo O. Flacco: Bari 1986 - Laurea in Medicina
Curriculum dell attività scientifica e didattica. Raffaella Coppier
Curriculum dell attività scientifica e didattica Raffaella Coppier DATI ANAGRAFICI Nome e Cognome Raffaella Coppier Luogo e Data di nascita Roma, 15 ottobre 1970 Stato civile Coniugata, con due figli Domicilio
CURRICULUM VITAE. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia il 10/7/1976 con voti 110 e lode/110.
CURRICULUM VITAE Prof. SETTIMI Alessandro, nato ad Orvieto (TR) l 1/11/52. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia il 10/7/1976 con voti 110 e lode/110. Specialista in Chirurgia Generale con voti
Curriculum attività didattica e scientifica GATTO E Stefano Antonio. Attuale residenza Via G. Galilei, 18 San Salvo (CH) 66050.
Curriculum attività didattica e scientifica GATTO E Stefano Antonio Luogo e data di nascita Vasto (CH), 26/12/1973. Attuale residenza Via G. Galilei, 18 San Salvo (CH) 66050. Telefono Personale 333 7452607.
Coniugata dal 1992 (due figli). 1988-1989 - Borsa di studio CNR per laureandi. dal 29/04/1995 al 29/02/1996 Congedo per maternità.
Data e luogo di nascita Stato civile Studi Borse di Studio 27 Luglio, 1965 Merate (Lecco). Coniugata dal 1992 (due figli). 1989 Laurea con Lode in corso in Matematica Università di Milano, relatore prof.
C U R R I C U L U M V I T A E CHIARA BERGONZINI INFORMAZIONI PERSONALI
C U R R I C U L U M V I T A E CHIARA BERGONZINI INFORMAZIONI PERSONALI Nome BERGONZINI CHIARA Luogo di nascita Bondeno (Fe) Data di nascita 02/12/1977 Telefono +39 0532.455617 E-mail [email protected]
Curriculum vitae et studiorum di Elisa Menicucci
Curriculum vitae et studiorum di Elisa Menicucci Elisa Menicucci nata a Chiaravalle (AN) il 1 Dicembre 1980 FORMAZIONE - Dottorato di ricerca in Economia Aziendale, conseguito il 27/2/2009 presso la Facoltà
CURRICULUM VITAE. Informazioni personali. Telefono Data di nascita 1 luglio 1979.
CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome e Cognome Simona Ballabio Telefono 3495946397 E-mail [email protected] Data di nascita 1 luglio 1979 Nazionalità Italiana Posizione attuale 2009
[email protected] ; [email protected]; [email protected] C U R R I C U L U M V I T A E Nome Amministrazione
C U R R I C U L U M V I T A E Nome Amministrazione Incarico Attuale Telefono Ufficio 0953781410 Fax Ufficio 0953781409 E-mail Data di nascita 11-11-1948 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE
16/04/ /08/2012 Dirigente farmacista ASL RMA (ora RM1) Unità di Farmacoeconomia/Farmacoepidemiologia/Farmacovigilanza (Roma Italia)
Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Dottor Luigi Bellante ESPERIENZA PROFESSIONALE 18/02/2014 17/02/2016 Collaborazione alle attività di Farmacovigilanza presso il Policlinico Umberto I di Roma e la
AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Responsabile - U.O.C. Universitaria NEURORIABILITAZIONE
INFORMAZIONI PERSONALI Nome Rossi Bruno Data di nascita 08/02/1947 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio dirigente medico AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Responsabile
PAOLA BARZANTI - DAL 1/10/2015 AD OGGI AUSL DELLA ROMAGNA
Curriculum Vitae Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita PAOLA BARZANTI Italiana Data - DAL 1/10/2015 AD OGGI AUSL DELLA ROMAGNA INCARICO DI DIRETTORE DI STRUTTURA COMPLESSA DENOMINATA
Prof- GIULIO NAPOLITANO [email protected] CURRICULUM
Prof- GIULIO NAPOLITANO [email protected] CURRICULUM Qualifiche Professore ordinario di diritto amministrativo nell Università degli Studi di Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza Presidente
Telefono Fax
INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo STELLA ROBERTO VIA CASTIGLIONI, 10 21052 BUSTO ARSIZIO VARESE (ITALIA) Telefono +390331321870 - +393318829418 Fax +390331630763 E-mail [email protected]; [email protected]
CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Cesaretti Graziano Data di nascita 18/01/1958. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio 050992101
INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cesaretti Graziano Data di nascita 18/01/1958 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Medico AZIENDA Dirigente - UO PEDIATRIA 1 UNIV
INFORMAZIONI PERSONALI
CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAOLA DAMIANI Anno di nascita 1964 Inquadramento attuale Docente comandato presso Professore a contratto Università Torino Sede di servizio Ufficio Scolastico
CURRICULUM. Dott. FAVARETTO Gerardo Nato a Preganziol ( TV) il 6 dicembre 1955
CURRICULUM Dott. FAVARETTO Gerardo Nato a Preganziol ( TV) il 6 dicembre 1955 E mail: [email protected] TITOLI POSSEDUTI : Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Università di Padova il
CURRICULUM DI GIULIANO MAZZANTI
CURRICULUM DI GIULIANO MAZZANTI Giuliano Mazzanti è nato a Copparo (Ferrara) il 17 settembre 1945 e si è laureato in Matematica il 21 Novembre 1970 presso l Università di Ferrara con il punteggio di 110
www.siea.eu - sez. A La Scuola 00 Riferimenti generali della Scuola- 00.1 - Pubblicazioni file: www.siea.eu A-00.1: LPM :
Elenco pubblicazioni sul Load Path Method [B1.2-2.4.1.13] G. C. Marano, F. Palmisano, A. Vitone: Utilizzo dello Strut and Tie model per la progettazione dei particolari costruttivi delle strutture in c.a..
Direttore dell Area Funzionale di Immunologia Clinica e Allergologia
P R O F. G I A N N I M A R O N E C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARONE GIANNI Indirizzo istituzionale Indirizzo privato VIA S. PANSINI 5, 80131, NAPOLI,
INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Patrizia Tosi Indirizzo Telefono 0541-705987 Fax 0541-705567 E-mail [email protected] Nazionalità
Analisi e valutazione delle politiche pubbliche
Laurea Magistrale in Amministrazioni e Politiche Pubbliche Analisi e valutazione delle politiche pubbliche aa 2012-13 di Gloria Regonini Analisi e valutazione 1 Orario delle lezioni lunedì, martedì, mercoledì,
CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI
CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI Diploma di laurea in Scienze Politiche conseguito in data 11/12/97 con la discussione di una tesi in diritto amministrativo dal titolo
CURRICULUM VITAE. Italiana
CURRICULUM VITAE GIORGIO MOCAVINI Informazioni personali NOME: COGNOME: Giorgio Mocavini LUOGO E DATA DI NASCITA: Roma, 17 ottobre 1990 INDIRIZZO: Via Giacomo Cesaroni, 22 Sutri (VT) 01015 Italia E-MAIL:
Curriculum Vitae. Informazioni personali. Italiana
Curriculum Vitae Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Ivana Rabbone Indirizzo(i) Telefono(i) Tel + 390113131818 Fax +390113135459 E-mail [email protected] Cittadinanza Italiana Data di nascita
CRISTINA CIARTANO residente a Savigliano (CN) data di nascita: 19 ottobre nazionalità: italiana
CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CRISTINA CIARTANO residente a Savigliano (CN) data di nascita: 19 ottobre 1975 email: [email protected] nazionalità: italiana ESPERIENZA PROFESSIONALE
Curriculum Vitae Europass
Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) 08 0-5478476 Fax E-mail [email protected] Cittadinanza Italiana Data di nascita 04/07/1967 Sesso
Curriculum vitae di Maria Giovanna Mora
Curriculum vitae di Maria Giovanna Mora Posizione attuale Professore di II fascia nel settore MAT/05 Analisi Matematica presso l Università di Pavia dal 29 dicembre 2011 Studi e attività professionali
UNIONE SINDACALE PROFESSORI UNIVERSITARI DI RUOLO U. S. P. U. R.
Firenze, lì 30 Novembre 2006 Ai Membri di Giunta Uspur Ai Presidenti di Sezione Uspur Loro Sedi Cari Colleghi, vi invio, in allegato, i curriculum vitae dei due candidati ufficiali, come da delibera di
Alessandro De Gregorio
Alessandro De Gregorio Curriculum Vitae Dipartimento di Scienze Statistiche Sapienza Università di Roma P.le Aldo Moro, 5-00185, Roma T +39 0649910869 u +39 0649910072 B [email protected]
1991 Laurea in Economia e Commercio conseguita presso la Facoltà di Economia dell'università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Curriculum vitae Informazioni anagrafiche e posizione accademica attuale Lucia Leonelli Nata a Roma il 17 giugno 1967 Residente in Roma Via Cimone 113, cap 00141, tel 06/86800437 1991 Laurea in Economia
F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIGA MARIO Indirizzo [ 192, via Goffredo Mameli, 09123, CAGLIARI, ITALIA ] Telefono +39 070 273045 Fax +39 070 5109 6236 E-mail [email protected]
Professore Ordinario di Analisi Numerica presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'università di Parma -Laureato in Matematica nel 1972
Professore Ordinario di Analisi Numerica presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'università di Parma -Laureato in Matematica nel 1972 (Università di Parma) -1972-74 Borsista C.N.R. Istituto
CATERINA MAY, PH.D. CURRICULUM VITAE SCIENTIFICO
CATERINA MAY, PH.D. CURRICULUM VITAE SCIENTIFICO Data di nascita: 29/07/1976 Posizione attuale: Ricercatore presso il Dipartimento DiSEI dell Università del Piemonte Orientale a partire dal 27/12/2010.
VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE
SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E1 SETTORE/I SCIENTIFICO/I DISCIPLINARE M-PSI/01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI DELL'UNIVERSITA'
Specialista in Ortopedia
ASL 3 Genovese Via Bertani 4 16125 Genova CURRICULUM VITAE DOTT. Maria Teresa Gulino INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 15/07!956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Gulino Maria Teresa
