Catalogo completo di tutti i soggetti per Prima Comunione, Prima Confessione e Confermazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Catalogo completo di tutti i soggetti per Prima Comunione, Prima Confessione e Confermazione"

Transcript

1 Catalogo completo di tutti i soggetti per Prima Comunione, Prima Confessione e Confermazione Edizioni Trappiste

2 LA PRIMA CONFESSIONE SERIE PR in due versioni Immagine semplice con interno bianco: dimensioni cm 8 X 15 Segnalibro a colori e preghiera sul retro: dimensioni cm 5,2 X 15,2 PR 864: ATTO DI DOLORE PR 937: RICORDINO DI PRIMA CONFESSIONE PR 983: PREGHIERA PER LA PRIMA CONFESSIONE PR 1011: PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO DOPO LA CONFESSIONE PR 1214: ATTO DI DOLORE PR 1209: PREGHIERA PER LA CONFESSIONE PR 1010: TORNERÒ DA MIO PADRE PR 989: Gesù, il mio cuore si apre a te con fiducia, perché tu sei l Amore che perdona. PR 1016: Nel tuo amore, Gesù, conosco la gioia del perdono. PR 1231: Il tuo cuore aperto, Gesù, è la porta attraverso cui entra nel mondo la grazia del perdono.

3 SERIE Z Segnalibro con preghiera a tema sul retro bianco. Dimensioni: cm 5,2 X 15,2 Z 161: PREGHIERA IN PREPARAZIONE ALLA CONFESSIONE Z 224: O GESÙ D AMORE ACCESO Z 201: PREGHIERA DOPO LA CONFESSIONE Z 212: CREDO NEL TUO PERDONO! Z 225: ATTO DI DOLORE SERIE SM Ricordino o breve catechesi a 8 facciate, plastificato e inserito in una bustina trasparente di plastica rigida. Dimensione del biglietto confezionato: 10,8 x 15,5 cm SM 15: RICORDO DELLA PRIMA CONFESSIONE Testi: I due comandamenti della carità, i dieci comandamenti, l'atto di dolore, le parole dell'assoluzione che pronuncia il sacerdote e brani tratti dalle lettere di Nennolina. All'interno: Ricordo della Prima Confessione.

4 SM 26: CELEBRIAMO IL SACRAMENTO DEL PERDONO. Testo: Piccola catechesi in preparazione alla Prima Confessione con preghiera di ringraziamento dopo la confessione. SM 27: RICORDO DELLA PRIMA CONFESSIONE (personalizzabile anche in prima pagina) Testi: Preghiera semplice, I dieci Comandamenti, O Gesù d'amore acceso, pensieri dagli scritti di S. Teresa di Gesù Bambino. All'interno: Ricordo della Prima Confessione SM 32: RICORDO DI PRIMA CONFESSIONE (personalizzabile anche in prima pagina) Testi: I due comandamenti dell'amore, Padre Nostro, atto di dolore All'interno: Ricordo della Prima Confessione.

5 SM 33: CHI INCONTRA GESÙ INCONTRA IL PERDONO. Testi: Piccola catechesi sul Sacramento della Confessione attraverso alcuni personaggi del Vangelo. LA PRIMA COMUNIONE SERIE AD Biglietto doppio classico. Dimensioni del biglietto chiuso: 11 X 15,4 cm AD 315: Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amato. (Gv 15,12) Senza didascalia AD 365 Gesù oggi ti doni a me come Pane per la mia vita e divieni la mia gioia. Senza didascalia

6 AD 400: Senza didascalia Questo è il pane disceso dal cielo. Chi mangia questo pane vivrà in eterno. (Gv 6, 58) AD 401: Oggi, Gesù, vieni in me nella Santa Comunione, perché la mia vita porti frutti d amore. Senza didascalia. AD 512: Io sono il Pane della vita;...chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Gv 6, 35 AD 513: Signore Gesù,tu sei il Pane vivo disceso dal cielo:...vieni in me e donami la Tua vita divina!

7 AD 514: Vieni Gesù, voglio aprirmi a te come il fiore al sole......conoscerti e amarti come l Amico più grande e più vero. AUGURIO PRIMA COMUNIONE AD 366: La gioia del tuo primo incontro con Gesù nell Eucaristia......ti accompagni sempre e ti colmi di felicità e gratitudine. AUGURIO PRIMA COMUNIONE AD 469: Oggi accogli Gesù nel tuo cuore:...l amicizia con Lui sia la sorgente della tua gioia. AUGURIO PRIMA COMUNIONE AD 521: Ricevi Gesù nella Santa Eucaristia......e gioisci per il dono dell amicizia con Lui.

8 SERIE VETRATE Biglietto doppio con lucidi montati a finestra. Dimensioni del biglietto chiuso: 11 x 15 cm VETRATA 67: Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. Gv 6, 35 VETRATA 76: Io sono il Pane della vita. Gv 6,48 PER CHI RICEVE PRIMA COMUNIONE E CRESIMA VETRATA 77: La forza dello Spirito Santo scenda su di te e ti renda testimone dell amore di Gesù che oggi si dona a te nella Santa Eucaristia. VETRATA 78: Gesù, oggi ti ricevo nella Santa Comunione: vieni e resta sempre con me. VETRATA 86: Oggi, Gesù, mi accogli come amico alla tua mensa. VETRATA 85: L'Eucaristia è Gesù che vuole restare con noi, vivere con noi, donarci se stesso. Benedetto XVI VETRATA 87: Pane vivo e celeste, divina Eucaristia, discendi nel mio cuore, Gesù, candida Ostia. S. Teresa di Gesù Bambino

9 SERIE ARTE Biglietto doppio con lucidi montati a finestra. Dimensioni del biglietto chiuso: 8,3 x 15 cm ARTE 31: Gesù, tu sei il cibo per la mia fame di felicità. Tienimi sempre vicino a te! ARTE 32: Pane di Dio e del cielo, che sei il frutto dell Amore, vieni, scendimi in cuore, Gesù. S. Teresa del B. G. ARTE 33: Vieni, Gesù: io credo al tuo Amore immenso per me! ARTE 41: Gesù, Dono del Padre, Luce d Amore: vieni e resta sempre con me. ARTE 46: Questo è il mio corpo che è dato per voi. Lc 22, 19 Grazie, Gesù, del tuo grande amore per me. ARTE 53: Gesù, Pane di Vita, vieni nel mio cuore. ARTE 42: Signore Gesù, Parola e Pane di Vita: guida e sostieni il mio cammino perché anch io ti porti a tutti i miei cari. ARTE 54: Gesù, oggi ti doni a me nella Santa Eucaristia: io ho trovato in te il mio vero tesoro. ARTE 62: Gesù, io riconosco che nell'ostia ci sei tu che mi ami.

10 SERIE CS Biglietto doppio classico. Dimensioni del biglietto chiuso: 10 X 15,2 cm AUGURIO PRIMA COMUNIONE CS 851: Nel giorno della tua Prima Comunione, Gesù ti colmi della sua luce d amore. CS 826: Oggi ricevi Gesù nella Santa Eucaristia: il dono della sua amicizia ti colmi di gioia. AUGURIO PRIMA COMUNIONE AUGURIO PRIMA COMUNIONE CS 946: Risplenda nella tua vita l amore di Gesù che oggi ricevi nella Santa Eucaristia. CS 886: Vivi ogni giorno nell amicizia con Gesù, fonte di vita, di gioia e di amore. AUGURIO PRIMA COMUNIONE CS 675: Vieni Gesù, e dimora in me, perché nella mia vita fiorisca la tua Bontà. CS 798: Grazie, Gesù, per il dono immenso dell Eucaristia: desidero restare per sempre nella tua amicizia. CS 768: La tua amicizia, Gesù, sia sempre la mia luce, il mio conforto, la mia gioia. CS 827: Vieni Gesù: rendi puro il mio cuore, donami la tua grazia e resta sempre con me.

11 CS 828: Gesù, tu sei il cibo e la bevanda che oggi ricevo nella Santa Eucaristia. CS 885: Vieni, Gesù, il mio cuore è aperto a ricevere la tua presenza e la tua amicizia. CS 938: Gesù si trasforma in Pane di vita per saziare la nostra fame di Dio, la nostra fame del Suo amore. Benedetto XVI CS 937: Oh, Gesù!Voglio che tu resti sempre nel mio cuore. Nennolina SERIE VM Biglietto doppio su elegante cartoncino Modigliani. Dimensioni del biglietto chiuso: 17 X 11,5 cm VM 36: Gesù, tu mi mostri quanto mi ami fissando nel mio cuore la tua dimora. S. Teresa di Lisieux Senza didascalia SERIE VITA Biglietto doppio classico. Dimensioni del biglietto chiuso: 8,3 X 13 cm VITA 1340: Vieni, Gesù, il mio cuore ti attende per far festa con te! VITA 1342: Gesu, ti ricevo con gioia nella Santa Eucarestia: grazie per questo grande dono.

12 VITA 1406: Grazie, Gesù, tu sei il dono d amore che oggi ricevo nella Santa Comunione. VITA 1407: Signore Gesù, mia gioia, vieni e resta sempre con me. VITA 1408: Vieni, Gesù, Pane vivo: oggi e per sempre tienimi vicino a te. VITA 1431: Gesù, vieni in me e resta sempre nel mio cuore. VITA 1469: Grazie, Gesù, il mio cuore è in festa perché tu vieni in me! VITA 1471: Gesù, tu sei il Dono dei doni: vieni con la luce dello Spirito di amore che continua la tua presenza in noi e nel mondo. VITA 1470: Vieni Gesù, colma il mio cuore della tua luce! SERIE PR in due versioni PER CHI RICEVE PRIMA COMUNIONE E CRESIMA Immagine semplice con interno bianco: dimensioni cm 8 X 15 Segnalibro a colori e preghiera sul retro: dimensioni cm 5,2 X 15,2 PR 976: Oggi Ti ricevo nella santa Eucaristia: l immensità di questo Tuo dono porti anche in me frutti d Amore. PR 924: PREGHIERA PER LA PRIMA COMUNIONE PR 982: PREGHIERA PER LA PRIMA COMUNIONE

13 PR 1017: Ti ricevo, Gesù, nell Ostia Santa: sei tu la luce e il cibo che sostiene la mia vita. PR 985: PREGHIERA PER LA PRIMA COMUNIONE PR 1216: PREGHIERA PER LA PRIMA COMUNIONE PR 1233: Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me ed io in lui. Gv 6, 56 SERIE Z Segnalibro con preghiera a tema sul retro bianco. Dimensioni: cm 5,2 X 15,2 PR 1288: Io sono il pane della vita; chi viene a Me non avrà più fame e chi crede in Me non avrà più sete. Gv 6, 35 SERIE VR Segnalibro su carta Modigliani, con immagine acquerello sull esterno e retro bianco. Dimensioni cm 6,5 X 16,5 Z 170: PREGHIERA PER LA PRIMA COMUNIONE Z 213: PREGHIERA PER LA PRIMA COMUNIONE VR 06: Gesù, ti ringrazio perché ti sei donato a me nell'eucaristia. Fa' che non perda mai l'amicizia con te.

14 SERIE SM Ricordino o breve catechesi a 8 facciate, plastificato e inserito in una bustina trasparente di plastica rigida. Dimensione del biglietto confezionato: 10,8 x 15,5 cm SM 12: PRIMA COMUNIONE Testi: Piccola guida per pregare e ringraziare per il dono della Prima Comunione. SM 16: RICORDO DELLA PRIMA COMUNIONE Testi: Preghiera "Gesù dolce memoria"; brani tatti da 1 Cor 11, 23b-25; parole tratte da un lettera di Nennolina. All'interno: Ricordo della Prima Comunione.

15 SM 28: PRIMA COMUNIONE. UN DONO D'AMORE. TESTO: Piccola catechesi per la Prima Comunione. SM 29: RICORDO DI PRIMA COMUNIONE (personalizzabile anche in prima pagina) Testi: Alcuni brani del Vangelo di S. Giovanni, parole tratte da una poesia di S. Teresa del Bambino Gesù. All'interno: Ricordo della Prima Comunione. SM 34: RICORDO DI PRIMA COMUNIONE (personalizzabile anche in prima pagina) Testi: Le parole dell Istituzione dell Eucaristia secondo Matteo 26, 26-28, preghiera di ringraziamento per il dono della Prima Comunione. All'interno: Ricordo della Prima Comunione.

16 LA CONFERMAZIONE SERIE AD Biglietto doppio classico. Dimensioni del biglietto chiuso: 11 X 15,4 cm AD 374: Vieni, Spirito Santo, dono che appaga il desiderio infinito del cuore. Senza didascalia AD 266: Vieni in me, Spirito Santo:...amore che voglio donare, gioia che voglio condividere. AD 405: Vieni in me con la tua grazia, Spirito Santo, e riversa nel mio cuore la tua luce e il tuo amore. Senza didascalia AD 406: Avete ricevuto uno spirito da figli :...portate l annuncio di questa certezza a quanti incontrerete sulle strade della vita. Servo di Dio Giovanni Paolo II

17 AD 456: Spirito Santo, amore riversato nei cuori,...rendici specchio della luce divina. Servo di Dio Giovanni Paolo II AD 515: Riceverete la forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi......e di Me sarete testimoni fino ai confini della terra". At 1, 8 AD 516: Vieni, Spirito Santo, guidami sulle vie dell Amore che si dona,...insegnami a vivere la fede e a trasmetterla agli altri. AUGURIO CRESIMA AD 403: La forza dello Spirito Santo si riversi in te......e faccia della tua vita un canto di lode a Dio. AUGURIO CRESIMA AD 460: Il dono dello Spirito Santo illumini ogni tuo giorno......e ti renda testimone della gioia e dell amore.

18 AUGURIO CRESIMA AD 517: Lo Spirito Santo ti colmi dei suoi doni......e ti guidi sulle vie del vero bene. SERIE VETRATE Biglietto doppio con lucidi montati a finestra. Dimensioni del biglietto chiuso: 11 x 15 cm VETRATA 61: Spirito Santo, dono di Pentecoste, scendi su di noi VETRATA 60: e riempici della tua carità. Vieni, Spirito Santo, voglio essere testimone di Cristo nella grande comunione della Chiesa. VETRATA 59: Vieni in me, Spirito Santo, tu sei la forza e la dolcezza di Dio. VETRATA 88: Vieni, Spirito Santo, il mio cuore ti attende. VETRATA 89: Spirito Santo, vieni. Illumina la mia mente, riscalda il mio cuore, guida la mia vita. SERIE ARTE Biglietto doppio con lucidi montati a finestra. Dimensioni del biglietto chiuso: 8,3 x 15 cm ARTE 29: Vieni, Spirito Santo, cuore della Chiesa: conduci la nostra vita al soffio del tuo Amore. ARTE 30: Spirito Santo, vieni in me come un canto di gioia germogliato dal Dono di Cristo. ARTE 43: Vieni, Spirito Santo, bontà infinita: santificaci e sostienici con la tua grazia.

19 ARTE 44: Spirito Santo, vieni, sei tu la luce che ci illumina, la carità che ci guida, la dolcezza che ci abita. ARTE 61: Vieni, Spirito Santo, guidami con la tua luce sulle strade del mondo. ARTE 63: Spirito Santo, vieni e fa' di noi dei testimoni dell'amore di Cristo. SERIE CS Biglietto doppio classico. Dimensioni del biglietto chiuso: 10 X 15,2 cm CS 749: Vieni, Spirito Santo, rinnova il nostro cuore e rendilo capace di un amore senza confini! CS 829: Vieni, Spirito Santo, riversa nel mio cuore l abbondanza delle tue benedizioni. CS 887: Spirito Santo, arcobaleno d amore, vieni nella mia vita e rendimi testimone di pace. CS 888: Spirito Santo illumina i nostri cuori con la luce della tua grazia, ogni giorno della nostra vita. CS 939: Vieni, Spirito Santo, fa risplendere in me la luce e la forza della verità. CS 940: Infonderò in voi il mio Spirito, perché abbiate la vita. Liturgia

20 AUGURIO CRESIMA CS 853: La luce dello Spirito Santo ti illumini e ti accompagni! AUGURIO CRESIMA CS 894: La gioia dello Spirito fiorisca in te! AUGURIO CRESIMA CS 947: Lo Spirito del Signore effonda su di te abbondanti doni! SERIE VITA Biglietto doppio classico. Dimensioni del biglietto chiuso: 8,3 X 13 cm VITA 1319: Spirito Santo, al tuo passaggio tutto si trasforma: dal cielo portaci i tuoi doni. VITA 1409: Vieni, Spirito d Amore, fammi splendere della tua luce e della tua pace! VITA 1410: Vieni, Spirito Santo, donami la tua forza, per essere nel mondo testimone della gioia del Vangelo! VITA 1472: Spirito Santo, vieni: sii tu la mia forza, la mia vita, la mia gioia! VITA 1473: AUGURIO CRESIMA Vieni, Spirito Santo, manda a noi dal cielo la tua luce d amore; colmaci della gioia della tua presenza. VITA 1430: Lo Spirito Santo, fonte della vita, colmi di gioia il tuo cuore.

21 SERIE PR in due versioni Immagine semplice con interno bianco: dimensioni cm 8 X 15 Segnalibro a colori e preghiera sul retro: dimensioni cm 5,2 X 15,2 PR 974: Vieni, Spirito Santo, donami la vita nuova di Cristo, Sole di bontà! PR 1018: Vieni, Spirito Santo, luce vera, illumina i nostri cuori con la tua verità. PR 1019: Spirito Santo, fonte di vita inesauribile, vieni e rendimi testimone dell amore di Cristo. PR 984: PREGHIERA PER LA CONFERMAZIONE PR 1088: Vieni, Spirito Santo e sostieni il nostro cammino con la forza e la dolcezza del tuo amore. PR 1235: Vieni, Spirito Santo, la luce del tuo amore sia la gioia e la guida del mio cammino. PR 1156: Vieni, Spirito Santo, luce dell'amore di Dio per la mia vita! PR 1236: Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni fino agli estremi confini della terra. At 1,8 PR 1042: PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO PR 1165: Vieni, Spirito Santo: il tuo amore rinnovi e illumini la mia vita. PR 1114: Spirito Santo scendi su di noi: rendici, come Maria, veri testimoni dell amore che Gesù ha portato nel mondo.

22 SERIE Z Segnalibro con preghiera a tema sul retro bianco. Dimensioni: cm 5,2 X 15,2 Z 162: PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO Z 187: PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO Z 224: VIENI, SPIRITO SANTO! SERIE SM Ricordino o breve catechesi a 8 facciate, plastificato e inserito in una bustina trasparente di plastica rigida. Dimensione del biglietto confezionato: 10,8 x 15,5 cm SM 13: IL SACRAMENTO DELLA CONFERMAZIONE. La discesa dello Spirito Santo ed i suoi doni. Testo: Preghiera che invoca lo Spirito Santo e i suoi doni su di noi.

23 All'interno: Ricordo della Cresima. SM 17: RICORDO DELLA CONFERMAZIONE Testi: Preghiera "Vieni, Spirito Santo!"; i doni e i frutti dello Spirito Santo; brano tratto da Gv 20, SM 30: PICCOLA GUIDA PER RICEVERE IL SACRAMENTO DELLA CRESIMA SM 31: RICORDO DELLA CONFERMAZIONE (personalizzabile anche in prima pagina) Testi: Vieni Spirito Creatore, brani dalle lettere paoline. All'interno: Ricordo della Cresima.

24 Una pratica custodia contenente una corona del Rosario in legno e 4 coloratissimi libretti illustrati per guidare i più piccoli a conoscere ed amare la preghiera mariana del Santo Rosario. Prezzo di copertina 7,50 IVA assolta dallʼeditore Dimensioni della custodia chiusa: cm 13,5 x 18,5 x 1,7 Potete scaricare questo catalogo dal nostro sito web: dove troverete anche l assortimento completo dei nostri prodotti. MONASTERO TRAPPISTE Via della Stazione, VITORCHIANO (VT) Tel: Fax:

Codice: AD 402. Formato: cm 21,6 X 15,4 aperto e cm 11 X 15,4 chiuso. Didascalia:

Codice: AD 402. Formato: cm 21,6 X 15,4 aperto e cm 11 X 15,4 chiuso. Didascalia: Vi offriamo una selezione del vasto catalogo del Monastero delle Trappiste di Vitorchiano di immagini e biglietti sul tema della Prima Comunione: i biglietti normalmente sono predisposti per una stampa

Dettagli

Codice: AD 443. Formato: cm 30,8 X 10,8 aperto e cm 15,4 X 10,8 chiuso. Didascalia: Fuori: Il vostro amore

Codice: AD 443. Formato: cm 30,8 X 10,8 aperto e cm 15,4 X 10,8 chiuso. Didascalia: Fuori: Il vostro amore Vi offriamo una selezione del vasto catalogo del Monastero delle Trappiste di Vitorchiano di immagini e biglietti sul tema del Matrimonio e degli Anniversari dello stesso: i biglietti in alcuni casi sono

Dettagli

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa Parrocchia Santi Pietro e Paolo Venite alla festa Questo libretto e di: Foto di gruppo 2 Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Occhi: se i miei occhi sono attenti, possono cogliere i gesti

Dettagli

SERIE AD SERIE CS. Specifiche tecniche sui vari modelli di biglietti secondo la serie

SERIE AD SERIE CS. Specifiche tecniche sui vari modelli di biglietti secondo la serie EDIZIONI TRAPPISTE Specifiche tecniche sui vari modelli di biglietti secondo la serie SERIE AD La serie AD si presenta in due formati: quello verticale classico e quello orizzontale con apertura a finestra.

Dettagli

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ======================================================================

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ====================================================================== -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO 03.01.2016 Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Bianco ============================================ II DOMENICA

Dettagli

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO 1. Inaugurazione ufficiale del nuovo anno di catechismo: Biccari 12 Ottobre ore 10,00. Riportiamo il testo della celebrazione. INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO Inizio: Si esce dalla sagrestia con

Dettagli

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il tempo di Natale è un tempo di doni - un dono dice gratuità, attenzione reciproca,

Dettagli

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 GRUPPOQUINTAELEMENTARE Scheda 02 LA La Parola di Dio scritta per gli uomini di tutti i tempi Antico Testamento composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 Nuovo

Dettagli

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Il Signore ci fa suoi messaggeri Abbiamo incontrato Gesù, ascoltato la sua Parola, ci siamo nutriti del suo Pane, ora portiamo Gesù con noi e viviamo nel suo amore. La gioia del Signore sia la vostra forza!

Dettagli

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr.

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr. I Quaresima B Padre buono, ti ringraziamo per aver nuovamente condotto la tua Chiesa nel deserto di questa Quaresima: donale di poterla vivere come un tempo privilegiato di conversione e di incontro con

Dettagli

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA I A6 BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA Parrocchia Domenica CANTO D INIZIO NEL TUO SILENZIO Nel tuo silenzio accolgo il mistero venuto a vivere dentro di me, sei tu che vieni, o forse è più vero

Dettagli

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA MI FA#-7 Se sarete poveri nel cuore, beati voi: LA6 MI sarà vostro il Regno di Dio Padre. MI FA#-7 Se sarete voi che piangerete, beati voi, LA6 MI perché

Dettagli

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi 26 maggio SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi SOLENNITÀ Secondo attendibili testimonianze storiche, il 26 maggio 1432 in località Mazzolengo, vicino a Caravaggio, dove c era una

Dettagli

Adorazione Eucaristica

Adorazione Eucaristica Adorazione Eucaristica Pregare come i Santi I santi sono coloro che hanno creduto e vissuto con amore il mistero di Cristo. Essi hanno saputo vivere nel difficile nascondimento la preghiera, sottratta

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

CORPUS DOMINI - 26 GIUGNO 2011

CORPUS DOMINI - 26 GIUGNO 2011 CORPUS DOMINI - 26 GIUGNO 2011 Nicolas Poussin L istituzione dell Eucaristia, 1640, Musée du Louvre, Paris Nella Sinagoga di Cafarnao, Gesù parlò dell Eucarestia LECTIO SUL VANGELO DELLA SOLENNITÀ DEL

Dettagli

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese Canti per i funerali Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese SYMBOLUM 77 (84) 1. Tu sei la mia vita, altro io non ho Tu sei la mia strada, la mia verità Nella tua parola io camminerò

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELLA PASQUA lezionario festivo anno C Sabato 13 febbraio 2016,

Dettagli

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa TUTTO CIO CHE FA Furon sette giorni così meravigliosi, solo una parola e ogni cosa fu tutto il creato cantava le sue lodi per la gloria lassù monti mari e cieli gioite tocca a voi il Signore è grande e

Dettagli

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana Parrocchia Santi Giacomo - Schema per la catechesi dei Fanciulli: Tappa 11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre 30 novembre I segni di Primo Anno Ci accoglie

Dettagli

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina .. mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede (2 Pietro 1:5) Natale Mondello 14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina Dio ha un piano per

Dettagli

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse Dt 8, 2-3. 14-16 Dal libro del Deuteronòmio Mosè parlò al popolo dicendo: «Ricòrdati di tutto il cammino che il Signore, tuo Dio, ti ha fatto percorrere in questi quarant'anni nel deserto, per umiliarti

Dettagli

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio Celebrare un anniversario non significa rievocare un avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento di grazie una realtà presente che ha

Dettagli

2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO

2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO 2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO 1. RITO ORDINARIO RITI INIZIALI 60. Il ministro, entrando dal malato, rivolge a lui e a tutti i presenti un fraterno saluto.

Dettagli

Unità Pastorale Cristo Salvatore. Proposta di itinerari per l iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi

Unità Pastorale Cristo Salvatore. Proposta di itinerari per l iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi Unità Pastorale Cristo Salvatore Proposta di itinerari per l iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi 2 3 Introduzione LE DIMENSIONI DELLA FORMAZIONE CRISTIANA In qualsiasi progetto base di iniziazione

Dettagli

AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

AUGURI DI BUON COMPLEANNO! ANSELM GRÜN AUGURI DI BUON COMPLEANNO! Queriniana Tanti auguri Oggi è il tuo compleanno. Ti faccio tanti auguri. Ti auguro ciò che gli ebrei esprimono con la parola Shalom. Shalom non significa soltanto

Dettagli

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Scarica questo libretto Ascolta le canzoni in MP3 http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Canti con accordi 1 Lo spirito e la sposa z do

Dettagli

laici collaborazione Chiesa

laici collaborazione Chiesa Preghiamo insieme Prendi, Signore, e ricevi tutta la mia libertà, la mia memoria, il mio intelletto, la mia volontà, tutto quello che possiedo. Tu me lo hai dato; a te, Signore, io lo ridono. Tutto è tuo:

Dettagli

Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di

Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di 1 Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di N. e N. 2 Celebrare un anniversario non significa rievocare in modo nostalgico una avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento

Dettagli

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C)

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C) SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C) Grado della Celebrazione: Festa Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il brano evangelico di oggi ci offre il ritratto di ogni famiglia nelle sue componenti

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE

PARROCCHIA SACRO CUORE PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 2013 1 ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 30 OTTOBRE 2013 SULLE STADE DEL MONDO PRESIEDE DON CARLO IADICICCO MISSIONARIO FIDEI DONUM

Dettagli

A DIECI ANNI DALLA NOTA SULL INIZIAZIONE CRISTIANA DEI RAGAZZI

A DIECI ANNI DALLA NOTA SULL INIZIAZIONE CRISTIANA DEI RAGAZZI A DIECI ANNI DALLA NOTA SULL INIZIAZIONE CRISTIANA DEI RAGAZZI PREGHIAMO Siamo qui dinanzi a te, o Spirito Santo: sentiamo il peso delle nostre debolezze, ma siamo tutti riuniti nel tuo nome; vieni a noi,

Dettagli

GESU E UN DONO PER TUTTI

GESU E UN DONO PER TUTTI GESU E UN DONO PER TUTTI OGGI VIENE ANCHE DA TE LA CREAZIONE IN PRINCIPIO TUTTO ERA VUOTO E BUIO NON VI ERANO NE UOMINI NE ALBERI NE ANIMALI E NEMMENO CASE VI ERA SOLTANTO DIO NON SI VEDEVA NIENTE PERCHE

Dettagli

Ogni gruppo, partendo dalla 1a elementare fino alle Medie, presenta un segno ed il motivo del ringraziamento (vedi allegato)

Ogni gruppo, partendo dalla 1a elementare fino alle Medie, presenta un segno ed il motivo del ringraziamento (vedi allegato) Conclusione dell anno catechistico Elementari e Medie Venerdì 30 maggio 2014 FESTA DEL GRAZIE Saluto e accoglienza (don Giancarlo) Canto: Alleluia, la nostra festa Presentazione dell incontro (Roberta)

Dettagli

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio Grado della Celebrazione: Solennità' Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE (solo giorno 6) L Epifania è la manifestazione del Cristo nella carne dell uomo

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

Sono stato crocifisso!

Sono stato crocifisso! 12 febbraio 2012 penultima dopo l epifania ore 11.30 con i fidanzati Sono stato crocifisso! Sia lodato Gesù Cristo! Paolo, Paolo apostolo nelle sue lettere racconta la sua storia, la storia delle sue comunità

Dettagli

LITURGIA DEL MATRIMONIO

LITURGIA DEL MATRIMONIO LITURGIA DEL MATRIMONIO 65. Se sono celebrati insieme due o più Matrimoni, le interrogazioni prima del consenso, la manifestazione e l'accoglienza del consenso devono sempre aver luogo singolarmente per

Dettagli

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama Adorazione Eucaristica a cura di Don Luigi Marino Guida: C è un esperienza che rivela il potere unificante e trasformante dell amore, ed è l innamoramento, descritto in modo splendido nel Cantico dei Cantici.

Dettagli

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te!

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te! Liturgia per matrimonio Versione abbreviata della liturgia di matrimonio della Chiesa luterana danese, autorizzata con risoluzione regale del 12 giugno 1992 ENTRATA (PRELUDIO) DI ENTRATA SALUTO Pastore:

Dettagli

Commento al Vangelo. Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione. fra Luca Minuto. Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso

Commento al Vangelo. Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione. fra Luca Minuto. Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso Commento al Vangelo Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione fra Luca Minuto Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso Dal Vangelo secondo Matteo In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte

Dettagli

Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015. R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor!

Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015. R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor! Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015 Canto d'inizio: 1 TERRA TUTTA DÀ LODE A DIO R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor! 1. Servite Dio nell allegrezza, 2. Sì, il Signore

Dettagli

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Come mai chiedi da bere a me? Domenica 9 Novembre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30

Dettagli

7 x 10 cm CHIUSO 7 x 10 cm APERTO FORMATI

7 x 10 cm CHIUSO 7 x 10 cm APERTO FORMATI Ricordami Sempre 7 x 10 cm CHIUSO 7 x 10 cm APERTO FORMATI FORMATI 9 x 13 cm APERTO 9 x 13 cm CHIUSO FORMATI FORMATI 10 x 15 cm APERTO FORMATI 10 x 15 cm CHIUSO ARTE 001_AR 002_AR 003_AR ARTE 004_AR ARTE

Dettagli

Voci dall infinito. richiami per l Anima

Voci dall infinito. richiami per l Anima Voci dall infinito richiami per l Anima Copertina di Rocco Vassallo. Disegni di Mario G. Galleano. Mario Giovanni Galleano VOCI DALL INFINITO richiami per l Anima www.booksprintedizioni.it Copyright 2013

Dettagli

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco Sul far della sera la famiglia si riunisce in casa per la preghiera. Ove fosse possibile si suggerisce di

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 14 novembre 2009,

Dettagli

La prima confessione di nostro figlio

La prima confessione di nostro figlio GLI INTERROGATIVI CHE ATTENDONO LA VOSTRA RISPOSTA Parrocchia San Nicolò di Bari Pistunina - Messina QUANDO MI DEVO CONFESSARE ANCORA? Quando senti in te il desiderio di migliorare la tua condotta di figlio

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno B Sabato 15 novembre 2014,

Dettagli

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA C O M U N I T A E C C L E S I A L E D I S A N C A T A L D O ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA PREGHIERA PER IL SINODO SULLA FAMIGLIA IN COMUNIONE CON IL SANTO PADRE FRANCESCO E LA CHIESA SPARSA NEL MONDO San

Dettagli

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Tipologia Obiettivi Linguaggio suggerito Setting Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Una celebrazione

Dettagli

OMELIA MESSA DEL GIORNO DI NATALE 2006

OMELIA MESSA DEL GIORNO DI NATALE 2006 OMELIA MESSA DEL GIORNO DI NATALE 2006 I. Vieni Signore Gesù!. Così la chiesa ha ripetuto spesso nella preghiera di Avvento. Così la chiesa, le nostre comunità, ciascuno di noi ha predisposto il cuore

Dettagli

I SIGNIFICATI DEL TERMINE CHIESA.

I SIGNIFICATI DEL TERMINE CHIESA. LA NASCITA DELLA CHIESA (pagine 170-177) QUALI SONO LE FONTI PER RICOSTRUIRE LA STORIA DELLA CHIESA? I Vangeli, gli Atti degli Apostoli le Lettere del NT. (in particolare quelle scritte da S. Paolo) gli

Dettagli

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra Di seguito una selezione di 10 brani per il SALMO RESPONSORIALE. Il Salmo segue la Prima Lettura. É una preghiera comunitaria che coinvolge tutta l'assemblea. Potrebbe essere uno dei vostri invitati a

Dettagli

EUCARESTIA PANE DELLA VITA

EUCARESTIA PANE DELLA VITA EUCARESTIA PANE DELLA VITA Adorazione Eucaristica - Giovedì Santo 2015 Figlie del Divino Zelo GESÙ, PANE DELLA VITA Guida: In quest anno dedicato alla Vita Consacrata e, per la nostra Congregazione, a

Dettagli

7ª tappa È il Signore che apre i cuori

7ª tappa È il Signore che apre i cuori Centro Missionario Diocesano Como 7 incontro di formazione per commissioni, gruppi e associazioni missionarie 3 anno Aprile 2009 Paolo: la Parola di Dio non è incatenata 7ª tappa È il Signore che apre

Dettagli

«Vado e tornerò da voi.»

«Vado e tornerò da voi.» sito internet: www.chiesasanbenedetto.it e-mail: info@chiesasanbenedetto.it 5 maggio 2013 Liturgia delle ore della Seconda Settimana Sesta Domenica di Pasqua/c Giornata di sensibilizzazione per l 8xmille

Dettagli

Novena di Natale 2015

Novena di Natale 2015 Novena di Natale 2015 io vidi, ed ecco, una porta aperta nel cielo (Apocalisse 4,1) La Porta della Misericordia Signore Gesù Cristo, tu ci hai insegnato a essere misericordiosi come il Padre celeste, e

Dettagli

San Giovanni Battista Cesano Boscone Sacra Famiglia C 2007-01-27

San Giovanni Battista Cesano Boscone Sacra Famiglia C 2007-01-27 MESSA VIGILIARE 18.00 In questa festa della Sacra Famiglia vorrei soffermarmi su un aspetto del brano di vangelo che abbiamo appena ascoltato. Maria e Giuseppe, insieme, cercano angosciati Gesù. Cosa può

Dettagli

Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia. Festa del Perdono. CELEBRAZIONE della PRIMA CONFESSIONE. 21 novembre 2015

Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia. Festa del Perdono. CELEBRAZIONE della PRIMA CONFESSIONE. 21 novembre 2015 Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia Festa del Perdono CELEBRAZIONE della PRIMA CONFESSIONE 21 novembre 2015 Parrocchia di Madonna in campagna e Santi Nazaro e Celso di Arnate in Gallarate (VA)

Dettagli

PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014. Scuola Primaria Classe 1^ - sez. B

PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014. Scuola Primaria Classe 1^ - sez. B PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Classe 1^ - sez. A Disciplina Religione Cattolica Ins. STRIKA LUCIANA Presentazione della classe Livello cognitivo

Dettagli

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Siamo figli di Dio Dio Padre ci chiama ad essere suoi figli Leggi il catechismo Cosa abbiamo imparato Ci accoglie una grande famiglia: è

Dettagli

Sacramento del. I segni importanti del Battesimo sono:

Sacramento del. I segni importanti del Battesimo sono: Sacramento del Il Battesimo è la purificazione dal peccato originale e il dono della Nuova Vita, come amati e prediletti Figli di Dio, appartenenti alla famiglia della Chiesa per mezzo dello Spirito Santo.

Dettagli

Parola di Vita Luglio 2009

Parola di Vita Luglio 2009 Parola di Vita Luglio 2009 "Vendete ciò che avete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove i ladri non arrivano e la tignola non consuma" (Lc 12,33).

Dettagli

DOMENICA V DI PASQUA C

DOMENICA V DI PASQUA C DOPO LA COMUNIONE Assisti, Signore, il tuo popolo che hai colmato della grazia di questi santi misteri, e fa che passi dalla decadenza del peccato alla pienezza della vita nuova. Per Cristo nostro Signore.

Dettagli

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC ctüüévv{ t w fa TÇwÜxt Parrocchia di S. Andrea Sommacampagna féååtvtåñtzçt Domenica 21 marzo 2010 WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC 12 BRUCIAMO I BIGLIETTINI Bruciamo i nostri peccati, con il perdono non ci sono

Dettagli

Ognuno è libero di contraddirci. Vi chiediamo solo quell anticipo di simpatia senza il quale non c è alcuna comprensione.

Ognuno è libero di contraddirci. Vi chiediamo solo quell anticipo di simpatia senza il quale non c è alcuna comprensione. Ognuno è libero di contraddirci. Vi chiediamo solo quell anticipo di simpatia senza il quale non c è alcuna comprensione. Eugenio e Chiara Guggi (tramite le parole di Benedetto XVI) Il laico dev essere

Dettagli

3. Rito della benedizione senza la Messa

3. Rito della benedizione senza la Messa 3. Rito della benedizione senza la Messa INIZIO 500. Quando la comunità è già riunita, si può cantare il Salmo 33 (34) o eseguire un altro canto adatto. Terminato il canto, tutti si fanno il segno della

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 17 novembre 2012,

Dettagli

TUTTO NATALE. Catalogo completo di tutti i soggetti natalizi

TUTTO NATALE. Catalogo completo di tutti i soggetti natalizi Edizioni Trappiste TUTTO NATALE Catalogo completo di tutti i soggetti natalizi SERIE VETRATE Biglietto doppio con lucidi montati a finestra. Dimensioni del biglietto chiuso: 11 x 15 cm VETRATA 25: Lo sguardo

Dettagli

M I S T E R I D E L D O L O R E

M I S T E R I D E L D O L O R E M I S T E R I D E L D O L O R E Mio Dio, dona a tutti, a tutti gli uomini, la conoscenza di te e la compassione dei tuoi dolori. Le rosaire. Textes de, Monastère de Chambarand, Roybon 2009, p. 27 1. L

Dettagli

PREGHIERA DI SAN GIROLAMO

PREGHIERA DI SAN GIROLAMO SUPPLICA A SAN GIROLAMO P. Nel nome del Padre. Amen. P. Rivolgiamoci al Signore Gesù con la preghiera di san Girolamo, per ottenere la conversione del cuore, fonte di riconciliazione e di pace con Dio

Dettagli

coraggioso settimana 6 Al polso della vita

coraggioso settimana 6 Al polso della vita settimana 6 Giovanni17,16-23 Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. Santificali nella [tua] verità: la tua parola è verità. Come tu hai mandato me nel mondo, anch io ho mandato loro nel mondo.

Dettagli

Lo Spirito nei nostri cuori. Dalla catechesi del papa Benedetto XVI

Lo Spirito nei nostri cuori. Dalla catechesi del papa Benedetto XVI Lo Spirito nei nostri cuori Dalla catechesi del papa Benedetto XVI Lo Spirito Santo presente nella nostra vita San Paolo non si ferma ad illustrare soltanto la dimensione dinamica e operativa della terza

Dettagli

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà.

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà. NATALE SARA Su nel cielo che gran movimento, su tra gli angeli del firmamento: quelli addetti agli effetti speciali si rimboccano tutti le ali. C'è chi pensa ai fiocchetti di neve, chi compone una musica

Dettagli

Invocazione allo Spirito Santo

Invocazione allo Spirito Santo Invocazione allo Spirito Santo VIENI SANTO SPIRITO DI DIO, COME VENTO SOFFIA SULLA CHIESA! VIENI COME FUOCO, ARDI IN NOI E CON TE SAREMO VERI TESTIMONI DI GESÙ. Sei vento: spazza il cielo dalle nubi del

Dettagli

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino?

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino? RITI DI ACCOGLIENZA DIALOGO CON I GENITORI E I PADRINI Celebrante: Genitori:... Che nome date al vostro bambino? Celebrante: Per... che cosa chiedete alla Chiesa di Dio? Genitori: Il Battesimo. Celebrante:

Dettagli

Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016

Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016 Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016 I. RADUNO Inno processionale Coloro che guidano la celebrazione entrano e possono portare una Bibbia, una candela e del sale Indirizzo

Dettagli

«Il Padre vi darà un altro Paraclito»

«Il Padre vi darà un altro Paraclito» LECTIO DIVINA PER LA VI DOMENICA DI PASQUA (ANNO A) Di Emio Cinardo «Il Padre vi darà un altro Paraclito» Gv 14,15-21 Lettura del testo Dal Vangelo secondo Giovanni (14,15-21) In quel tempo, Gesù disse

Dettagli

CROMOGLASS PER IL SACRO E FUNERARIO

CROMOGLASS PER IL SACRO E FUNERARIO VENETO VETRO SRL Veneto Vetro da 50 anni porta il processo di trasformazione del vetro ai massimi livelli. Grazie ad una lunga esperienza unita a ricerca di prodotto, di processo, competenza, professionalità

Dettagli

CARITA PER SEMPRE. Uomo che cresci bambino tornerai lascia la tristezza che raccoglierai. questo bambino è dentro di te, dolce regalo, tu cosa farai?

CARITA PER SEMPRE. Uomo che cresci bambino tornerai lascia la tristezza che raccoglierai. questo bambino è dentro di te, dolce regalo, tu cosa farai? E SONO SOLO UN UOMO 35 Io lo so Signore che vengo da lontano prima nel pensiero e poi nella Tua mano. Io mi rendo conto che Tu sei la mia vita e non mi sembra vero di pregarti così! Padre d ogni uomo -

Dettagli

Il dono della vita SIATE FECONDI E MOLTIPLICATEVI (Gen 1, 26-28)

Il dono della vita SIATE FECONDI E MOLTIPLICATEVI (Gen 1, 26-28) Il dono della vita SIATE FECONDI E MOLTIPLICATEVI (Gen 1, 26-28) La mancanza di un figlio da sempre è stata fonte di sofferenza per molte donne, Un tempo, non conoscendo i meccanismi del concepimento,

Dettagli

Diocesi di Caserta Santuario di San Michele Arcangelo e Santa Maria del Monte Programma invernale del Santuario 25 Anniversario della Madonna del Monte Anno Mariano 1987-2012 novembre-aprile 2011-2012

Dettagli

Schede operative per fanciulli dai 3 ai 6 anni Libricino di.

Schede operative per fanciulli dai 3 ai 6 anni Libricino di. Schede operative per fanciulli dai 3 ai 6 anni Libricino di. Le schede sono divise in due sezioni: La prima riporta la frase del Vangelo propria della domenica, il disegno da colorare relativo all opera

Dettagli

Apparizione della Madonna (non c è data)

Apparizione della Madonna (non c è data) Apparizione della Madonna (non c è data) Si tratta di un messaggio preoccupante. Le tenebre di Satana stanno oscurando il mondo e la Chiesa. C è un riferimento a quanto la Madonna disse a Fatima. L Italia

Dettagli

dalla Messa alla vita

dalla Messa alla vita dalla Messa alla vita 12 RITI DI INTRODUZIONE 8 IL SIGNORE CI INVITA ALLA SUA MENSA. Dio non si stanca mai di invitarci a far festa con Lui, e gli ospiti non si fanno aspettare, arrivano puntuali. Entriamo,

Dettagli

Quaresima 2015. Cammino degli adulti. Unità Pastorale Centro Storico Brescia

Quaresima 2015. Cammino degli adulti. Unità Pastorale Centro Storico Brescia Quaresima 2015 Cammino degli adulti Unità Pastorale Centro Storico Brescia Quaresima è il tempo propizio, è l occasione che annualmente il Signore ci dona per convertirci, per rimettere al centro della

Dettagli

Elenco dei Ragazzini 1ª Comunione in ordine di fila. Per Processione d inizio Santa messa. 1 ALESSANDRO 1 GIOSE MARIA 2 CENDY 2 ANGELO

Elenco dei Ragazzini 1ª Comunione in ordine di fila. Per Processione d inizio Santa messa. 1 ALESSANDRO 1 GIOSE MARIA 2 CENDY 2 ANGELO PARROCCHIA San. Nicolo di Bari in Pistunina Elenco dei Ragazzini 1ª Comunione in ordine di fila Per Processione d inizio Santa messa. 1 ALESSANDRO 1 GIOSE MARIA 2 CENDY 2 ANGELO 3 LUCIANO 3 MARIA TINDARA

Dettagli

1. GIORNO - PREGHIAMO PER I VEGGENTI

1. GIORNO - PREGHIAMO PER I VEGGENTI 1. GIORNO - PREGHIAMO PER I VEGGENTI Gesù disse ai suoi discepoli: Sono queste le parole che vi dicevo quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella Legge di Mosè,

Dettagli

graficamente inspired yourself Portfolio Inviti Cerimionie

graficamente inspired yourself Portfolio Inviti Cerimionie Portfolio Inviti Cerimionie Battesimo Inviti per cerimonie - Battesimo Tipologia 01 - Bimbo Battesimo di Giacomo Inviti per cerimonie - Battesimo Tipologia 01 - Bimba Battesimo di Inviti per cerimonie

Dettagli

Domenica 10 sett. T.O. A. Domenica 10 sett. T.O. B

Domenica 10 sett. T.O. A. Domenica 10 sett. T.O. B Domenica 10 sett. T.O. A Non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori. (Mt 9,13) Benedetto sei tu, Signore, che siedi a mensa con i peccatori e provvedi per tutti il pane quotidiano: ricordati anche

Dettagli

2 lectio di quaresima

2 lectio di quaresima 2 lectio di quaresima 2014 GESU E LA SAMARITANA Sono qui, conosco il tuo cuore, con acqua viva ti disseterò. sono io, oggi cerco te, cuore a cuore ti parlerò. Nessun male più ti colpirà il tuo Dio non

Dettagli

Insieme verso Gesù. Parrocchia di San Pietro

Insieme verso Gesù. Parrocchia di San Pietro Parrocchia di San Pietro Carissimo, carissima, questo messalino ti accompagnerà lungo queste domeniche durante le quali cercheremo di capire più a fondo il significato della Messa e delle sue varie parti.

Dettagli

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE PER LA CORONA DEL DISCEPOLO A 33 GRANI Editrice Shalom 31.05.2015 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile

Dettagli

Grido di Vittoria.it

Grido di Vittoria.it COME ENTRARE A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA DI DIO La famiglia di Dio del Pastore Mario Basile Il mio intento è quello di spiegare in parole semplici cosa dice la Bibbia sull argomento, la stessa Bibbia che

Dettagli

«La strada della Verità è nella Chiesa di Dio»

«La strada della Verità è nella Chiesa di Dio» «La strada della Verità è nella Chiesa di Dio» «Mi presento a voi come la Madonna delle Rose dal Cuore Immacolato, Regina del Cielo, Madre delle famiglie, Portatrice di Pace nei vostri cuori». del 25 agosto

Dettagli

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World LOCUZIONI AL MONDO Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World 2 Sommario 1. La decisione della SS. Trinità al tuo

Dettagli

N. e N. 40 anni nella grazia del matrimonio

N. e N. 40 anni nella grazia del matrimonio N. e N. 40 anni nella grazia del matrimonio Celebrare un anniversario non significa rievocare un avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento di grazie una realtà presente che ha

Dettagli

Tre minuti per Dio SHALOM

Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Editrice Shalom - 22.05.2005 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile concessione Fondazione di Religione Santi

Dettagli