EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5"

Transcript

1 EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5

2 2 ITALIANO EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2.5" Indice 1.0 Introduzione Funzioni e caratteristiche Contenuto della confezione Collegamento di un disco rigido Collegamento della Docking Station EW7033 al computer Uso della Docking Station EW Preparazione del disco rigido usando Windows XP/Vista Preparazione del disco rigido usando Windows Software OTB Installazione del software OTB Uso del software OTB Utilizzo del tasto di back up del EW Effettuare un back-up con il software PC Clone EX Recuperare un back-up (Sincronizzare) Domande frequenti e altre informazioni correlate Assistenza e supporto Avvertenze e punti di atenzione Condizioni di garanzia Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Ewent d alta qualità! Questo prodotto è stato sottoposto ad analisi approfondite da parte dei tecnici Ewent. Se si dovesse riscontrare qualsiasi problema con questo prodotto, si è coperti da una garanzia Ewent quinquennale. Si prega di conservare questo manuale e lo scontrino in un luogo sicuro. Registrare il prodotto su per ricevere aggiornamenti sul prodotto! 1.1 Funzioni e caratteristiche La Docking Station EW7033 offre un modo rapido e semplice per collegare un disco rigido SATA 2,5 senza dovere aprire la copertura del computer. La Enclosure EW7033 è dotata di una porta USB 3.0. Grazie a questi collegamenti è molto facile salvare e scambiare i dati. La Enclosure EW7033 è dotata di un tasto dedicato per il backup che permette di eseguire un backup completo dei dati.

3 1.2 Contenuto della confezione Nella confezione devono essere presenti i seguenti elementi: EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2.5" Cavo USB 3.0 CD-ROM con software OTB y Manuale Tre viti. (Una di riserva) Cacciavite. Sacca protettiva. 3 ITALIANO 2.0 Collegamento di un disco rigido Attenersi alle istruzioni che seguono per installare la Docking Station EW Assicurarsi che la Docking Station EW7033 sia spenta completamente. 2. Prendere il disco rigido SATA con l etichetta rivolta verso l alto ed il connettore SATA rivolto verso il basso. Assicurarsi che il connettore SATA sia rivolto verso l alloggio disco rigido della Docking Station EW7033. Se l'operazione è eseguita correttamente, la Docking Station EW7033 ed il disco rigido cono allineati perfettamente. 3. Inserire delicatamente il disco rigido nella Docking Station EW7033. Il disco rigido scatterà in posizione. Suggerimento: Non scollegare il disco rigido dalla Docking Station EW7033 mentre è in uso. La Docking Station EW7033 deve prima essere spenta. In questo modo si prevengono danni sia al disco rigido, sia alla Docking Station EW Collegamento della Docking Station EW7033 al computer 1. Assicurarsi che il disco rigido sia stato installato come descritto nel Capitolo Collegare il cavo USB fornito in dotazione alla porta USB della Docking Station EW Collegare l altra estremità del cavo USB a una porta USB del computer libera. 4. Il computer rileverà automaticamente l hardware della Docking Station EW7033 e del disco rigido SATA. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto, Windows rileverà un Dispositivo d archiviazione di massa USB. Nota: L USB è un collegamento a caldo, cioè non serve spegnere il computer mentre si collega la Docking Station EW7033 usando il cavo USB. 4.0 Uso della Docking Station EW7033 Dopo che Windows ha trovato l hardware e ha terminato l installazione di questo hardware, la Docking Station EW7033 è pronta all uso. Se è stato installato un disco

4 4 ITALIANO rigido che è stato usato in precedenza, si è in grado di usare il disco rigido per trasferire i dati. Tuttavia, se il disco rigido installato è nuovo, e non è stato formattato in precedenza, è necessario preparare il disco rigido per l uso con Windows. Attenersi alle istruzioni che seguono per eseguire questa operazione. Nota: Assicurarsi di eseguire la rimozione sicura dell hardware quando si rimuove l unità EW7033 dal computer. Fare clic sull icona Rimozione sicura dell hardware nella barra delle applicazioni e si vedrà un elenco di dispositivi. Fare clic sul dispositivo che si vuole rimuovere. 4.1 Preparazione del disco rigido usando Windows XP/Vista 1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull icona "Risorse del computer". 2. Fare clic su "Gestisci". 3. Selezionare l opzione "Gestione disco" sul lato sinistro dello schermo. 4. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nuovo hard disk e scegliere Inizializza. 5. Fare clic su OK. 6. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nuovo hard disk. 7. Fare clic su "Nuova partizione". 8. Fare clic su Next (Avanti). 9. Fare clic su Avanti. 10. Fare clic su Avanti. 11. Scegliere il formato desiderato per la partizione (Nota: quando si utilizza FAT32 la dimensione della partizione è limitata a 32GB). 12. Fare clic su Avanti. 13. Selezionare la lettera dell'unità che si vuole assegnare a questa partizione. 14. Fare clic su Avanti. 15. Selezionare il file di sistema desiderato: FAT32 o NTFS. Nota! Se si usa il disco rigido solo su sistemi a Windows XP o Vista, si raccomanda di usare il File System NTFS. Tuttavia, se si usano anche versioni precedenti di Windows, si raccomanda di usare il File System FAT Inserire un nome per la nuova partizione nel campo Etichetta di volume 17. Selezionare la casella a fianco di Formattazione veloce. 18. Fare clic su "Avanti". 19. Fare clic su Fine. 20. Adesso il disco rigido è pronto all uso.

5 5 ITALIANO 4.2 Preparazione del disco rigido usando Windows 7 1. Andare su Start. 2. Selezionare Pannello di controllo. 3. Selezionare Strumenti di amministrazione. 4. Selezionare Gestione computer. 5. Selezionare Gestione disco nella scheda Archiviazione. 6. Fare clic sol tasto destro del mouse sul nuovo disco rigido e fare clic su Nuovo volume semplice. 7. Scegliere la quantità di spazio necessaria per il nuovo disco/partizione. Si raccomanda di usare tutto lo spazio libero del disco. 8. Selezionare la lettera dell'unità che si vuole assegnare. 9. Inserire un nome per la nuova partizione. 10. Formattare il disco rigido. 11. Dopo la formattazione il disco rigido è pronto all uso. Nota: La formattazione può impiegare diversi minuti, in base alle dimensioni del disco rigido. Non interrompere questa procedura. 5.0 Software OTB La Docking Station EW7033 è dotata del software detto OTB. Usando questo software ed il tasto dedicato per il backup della Docking Station EW7033 si può eseguire il backup dei dati. Si può anche selezionare di quali dati eseguire il backup. 5.1 Installazione del software OTB 1. Avviare il computer. 2. Inserire nel lettore cd o dvd del computer il cd-rom fornito nella confezione. 3. Il cd-rom dovrebbe avviarsi automaticamente. 4. Selezionare la lingua preferita e fare clic su Avanti'. 5. Selezionare Installa OTB software'. 6. Seguire le istruzioni sullo schermo per continuare. Nota! Se il software viene installato su Windows Vista o 7, verrà visualizzata una richiesta per poter continuare con l installazione. 5.2 Uso del software OTB In seguito verranno descritti due metodi per fare il back up dei dati con il EM7011. Si può usare il software PC Clone EX oppure semplicemente il tasto di back up posizionato sul EW7033.

6 5.2.1 Utilizzo del tasto di back up del EW ITALIANO 1. Premere una volta il tasto Back-up del EW Il software PC Clone EX si avvierà. 3. La prima volta che si effettua il back-up, bisogna selezionare dei dischi e delle cartelle di cui si vogliono fare un back-up. Nel menu riportato a sinistra si può fare tale selezione. 4. Premere il tasto Back-up nuovamente. 5. Verrà avviato or ail back-up. 6. Cliccare OK per confermare la fine del back-up Effettuare un back-up con il software PC Clone EX 1. Cliccare Start. 2. Cliccare Programmi 3. Selezionare PC Clone EX. 4. Cliccare PC Clone EX. 5. Cliccare la seconda icone della barra del menu (Files Backup). 6. Selezionare nel menu riportato a sinistra I file e le cartelle di cui effettuare un back-up. 7. Cliccare sul menu riportato a destra sull icona chiamata Back-up. 8. Cliccare Start. Il back-up inizierà. 9. Cliccare OK per confermare la fine del back-up Recuperare un back-up (Sincronizzare) Si può anche aggiornare i back-up. Questa è una funzione molto utile se si vuole solo aggiornare il contenuto del back up modificato, senza il bisogno di copiare tutto nuovamente. 1. Premere il tasto back-up del EW7033 o cliccare la seconda icona del barra del menu (Files back-up). 2. Ora selezionare i file e le cartelle di cui si desidera effettuare un back-up sulla parte destra della schermata. Se si seleziona la prima cartella, tutti i file e le sottocartelle verranno salvate. 3. Cliccare sulla parte destra dello schermo sull icona Restore. 4. Cliccare OK per confermare la fine del back-up 6.0 Domande frequenti e altre informazioni correlate Le domande frequenti più recenti riguardanti il prodotto si trovano sulla pagina dell'assistenza dello stesso. Ewent aggiornerà queste pagine di frequente per assicurare che siano sempre disponibili le informazioni più recenti. Visitare per altre informazioni sul prodotto..

7 7.0 Assistenza e supporto 7 ITALIANO Questo manuale d uso è stato redatto in modo accurato dagli esperti tecnici Ewent. In caso di problemi di installazione o nell uso del prodotto, completare il modulo di assistenza sul sito web Potete anche contattarci anche telefonicamente. Si prega di verificare al seguente indirizzo i numeri telefonici e gli orari di apertura. 8.0 Avvertenze e punti di atenzione Per causa di leggi, direttive e regolamenti emanati dal Parlamento europeo, alcuni dispositivi (wireless), possono essere soggetti a limitazioni sul loro uso in alcuni Stati europei. In alcuni Stati, l uso di alcuni prodotti potrebbe essere vietato. Si prega di contattare il governo (locale) per ricevere piú informazioni per quanto riguarda queste limitazioni. Seguire sempre le istruzioni del manuale*, specialmente quando si riferisce a prodotti che bisognano essere assemblati. Avviso: Nella maggior parte dei casi si riferisce a un dispositivo elettronico. L abuso o l uso improprio puó portare a lesioni (forte). Le riparazioni del prodotto devono essere realizate per personale qualificato della Ewent. La garanzia é cancellata immediatamente quando i prodotti siano stati autoriparati e/o abusati da parte del cliente. Per le condizioni di estensione della garanzia, per favore visitare il nostro sito web: *I manuali Ewent vengono scritti prestando parecchia cura ed attenzione. Ad ogni modo, visti i continui sviluppi tecnologici, può essere che un manuale stampato possa non contenere le informazioni più recenti. Se avete modo di riscontrare un incongruenza sul manuale stampato, o non siete in grado di trovare quello che state cercando, vi invitiamo sempre a controllare il ns. sito al fine di trovare i manuali dei prodotti sempre aggiornati. Sul sito Ewent potete inoltre trovare una sezione riservata alle FAQ ( domande frequenti ). E altamente raccomandato consultare la sezione delle domande frequenti. Molto spesso la risposta alle vs. domanda si può trovare all interno di questa sezione del ns. sito.

8 9.0 Condizioni di garanzia 8 ITALIANO La garanzia Ewent di cinque anni si applica a tutti i prodotti Ewent salvo dichiarato diversamente prima o al momento dell acquisto del prodotto. Dopo aver acquistato un prodotto Ewent di seconda mano, il periodo di garanzia rimanente è calcolato dalla data d acquisto del proprietario iniziale del prodotto. La garanzia Ewent si applica a tutti i prodotti e componenti Ewent, indissolubilmente collegati o montati sul relativo prodotto. Adattatori di corrente, batterie, antenne e tutti gli altri prodotti non integrati o direttamente collegati al prodotto principale o i prodotti la cui usura mostra, senza ombra di dubbio, uno sviluppo diverso rispetto al prodotto principale, non sono coperti da garanzia Ewent. I prodotti non sono coperti dalla garanzia Ewent quando se ne fa un uso scorretto/improprio, se sono esposti a influenze esterne o quando sono aperti da soggetti diversi dal personale autorizzato Ewent. Ewent potrebbe utilizzare materiali rinnovati per la riparazione o sostituzione del prodotto difettoso. Ewent non può essere ritenuto responsabile per la modifica delle impostazioni di rete da parte dei provider Internet. Non possiamo garantire che il prodotto di rete Ewent continui a funzionare se le impostazioni vengono modificate dai provider Internet. Ewent non può garantire il funzionamento di servizi web, applicazioni e altri contenuti di terzi disponibili tramite prodotti Ewent. I prodotti Ewent dotati di disco rigido interno presentano un periodo di garanzia limitata di due anni per quanto concerne il disco rigido. Ewent non può essere ritenuto responsabile per la perdita dei dati. Se il prodotto archivia i dati su un disco rigido o un'altra sorgente di memoria, assicurarsi di effettuare un copia prima di restituire il prodotto per la riparazione. In caso di difetti del prodotto Qualora si dovessero incrontrare difetti per motivi diversi da quelli descritti in precedenza: rivolgersi al proprio rivenditore per la riparazione del prodotto difettoso. EW

EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0

EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0 EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0 2 ITALIANO EM1017 - Scheda di rete Gigabit USB 3.0 Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 1.3 Operazioni

Dettagli

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band 2 ITALIANO EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione e collegamento dell'em4586

Dettagli

EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO EW7015 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono 2 ITALIANO EW3590/91/92 Cuffia stereo Bluetooth con microfono Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connessione

Dettagli

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio Modalità di collegamento alla porta USB: La tastiera deve essere collegata nella porta USB superiore. Il mouse deve essere collegato nella porta USB inferiore.

Dettagli

Guida rapida di installazione EM4568 e EM4569

Guida rapida di installazione EM4568 e EM4569 Guida rapida di installazione EM4568 e EM4569 2 ITALIANO Guida rapida di installazione EM4568 e EM4569 Contenuti 1.0 Impostazione basica EM4568 e EM4569... 2 2.0 Domande frequenti e altre informazioni

Dettagli

EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO

EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO 2 ITALIANO EW1015 R3 - Convertitore USB-IDE/SATA Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 1.3

Dettagli

EW7016 R1 Convertitore USB 3.0-IDE/SATA

EW7016 R1 Convertitore USB 3.0-IDE/SATA EW7016 R1 Convertitore USB 3.0-IDE/SATA 2 ITALIANO EW7016 R1 Convertitore USB 3.0-IDE/SATA Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 2.0 Porte

Dettagli

EM4587 Adattatore USB wireless Dual Band

EM4587 Adattatore USB wireless Dual Band EM4587 Adattatore USB wireless Dual Band 2 ITALIANO EM4587 Adattatore USB wireless Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione e collegamento dell'em4587

Dettagli

EM4590R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS

EM4590R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS EM4590R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS 2 ITALIANO EM4590R1 - Ripetitore Wi-Fi universale con WPS Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Dove si posiziona il ripetitore

Dettagli

EW3961 Alimentatore universale 90W da auto per Notebook e Ultrabook

EW3961 Alimentatore universale 90W da auto per Notebook e Ultrabook EW3961 Alimentatore universale 90W da auto per Notebook e Ultrabook 2 ITALIANO EW3961 - Alimentatore universale 90W da auto per Notebook e Ultrabook Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della

Dettagli

EW3750 Scheda Audio PCI 5.1

EW3750 Scheda Audio PCI 5.1 EW3750 Scheda Audio PCI 5.1 EW3750 PCI Soundcard 5.1 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connettori della scheda audio

Dettagli

EM4591 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS

EM4591 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS EM4591 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS 2 ITALIANO EM4591 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 1.2 Descrizione del dispositivo... 3

Dettagli

EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card

EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card 2 ITALIANO EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Comandi

Dettagli

EM8032 EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete

EM8032 EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete EM8032 EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete 2 ITALIANO EM8032 EM8033 - Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione...

Dettagli

EW1085R2R2R2 BLUE MICRO Ricevitore Bluetooth USB

EW1085R2R2R2 BLUE MICRO Ricevitore Bluetooth USB EW1085R2R2R2 BLUE MICRO Ricevitore Bluetooth USB EW1085R2R2 BLUE MICRO Ricevitore Bluetooth USB 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione...

Dettagli

EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE

EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE E EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE 2 ITALIANO EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE Avvertenze L apertura del prodotto e/o dei prodotti potrebbe causare seri infortuni! Per l assistenza

Dettagli

EM7410 Streamer musicale WiFi

EM7410 Streamer musicale WiFi EM7410 Streamer musicale WiFi EM7410 Streamer musicale WiFi 2 ITALIANO Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Descrizione dei collegamenti... 3 3.0 Collegamento dello streamer

Dettagli

EW3705 R2 USB 2.0 Video Grabber

EW3705 R2 USB 2.0 Video Grabber EW3705 R2 USB 2.0 Video Grabber EW3705 R2 USB 2.0 Video Grabber 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Procedura di installazione...

Dettagli

EW7016 - Convertitore USB 3.0-IDE/SATA

EW7016 - Convertitore USB 3.0-IDE/SATA EW7016 - Convertitore USB 3.0-IDE/SATA 2 ITALIANO EW7016 - Convertitore USB 3.0-IDE/SATA Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 2.0 Porte e

Dettagli

EM4576/EM4578 - Scheda di rete wireless USB

EM4576/EM4578 - Scheda di rete wireless USB EM4576/EM4578 - Scheda di rete wireless USB 2 ITALIANO EM4576/EM4578 - Scheda di rete wireless USB Avvertenze ed elementi cui necessita prestare attenzione In virtù delle leggi, delle direttive e dei regolamenti

Dettagli

EM1089 - Camera Web con microfono

EM1089 - Camera Web con microfono E EM1089 - Camera Web con microfono 2 ITALIANO EM1089 - Camera Web con microfono Attenzione L apertura del prodotto a scopo di riparazione è sconsigliata! La riparazione dei prodotti deve essere effettuata

Dettagli

H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 2. 0

H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 2. 0 H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 2. 0 o n e t o u c h b a c k u p M A N U A L E A I - 7 0 7 9 4 4 I TA L I A N O H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 2. 0 o n

Dettagli

H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 3. 0 O N E T O U C H B A C K U P

H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 3. 0 O N E T O U C H B A C K U P H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 3. 0 O N E T O U C H B A C K U P M A N U A L E A I - 7 0 7 9 4 5 I TA L I A N O H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 3. 0 O N

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

SATA HDD Docking Station Manuale Istruzioni

SATA HDD Docking Station Manuale Istruzioni SATA HDD Docking Station Manuale Istruzioni Importante Prima di connettere la Docking Station installare i Drivers contenuti nel CD nella cartella Backup-Software. Avvertenze ONE TOUCH BACKUP (OTB) Manuale

Dettagli

EM8037 Starter kit WiFi Powerline

EM8037 Starter kit WiFi Powerline EM8037 Starter kit WiFi Powerline EM8037 - Starter kit WiFi Powerline 2 ITALIANO 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Collegamento dei adattatori Powerline... 3 2.1 Connessione

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

DESKTOP Internal Drive. Guida all installazione

DESKTOP Internal Drive. Guida all installazione DESKTOP Internal Drive Guida all installazione Guida all installazione dell unità Seagate Desktop 2013 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Samsung Auto Backup FAQ

Samsung Auto Backup FAQ Samsung Auto Backup FAQ Installazione D: Ho effettuato il collegamento con l Hard Disk esterno Samsung ma non è successo nulla. R: Controllare il collegamento cavo USB. Se l Hard Disk esterno Samsung è

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0

EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0 E EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0 2 ITALIANO EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0 Avvertenze L apertura del prodotto e/o dei prodotti potrebbe causare seri infortuni! Per l assistenza rivolgetevi

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE E DEL DRIVER USB AIM

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE E DEL DRIVER USB AIM PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE E DEL DRIVER USB AIM SOMMARIO SOMMARIO...1 Capitolo 1 Installare il software AIM ed il driver USB AIM....2 Capitolo 2 Installazione sotto Microsoft Windows XP...3

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione PCI modem 56K V.90/V.92 Guida all installazione Copyright Copyright. 2001 è di proprietà di questa società. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, la trasmissione, la trascrizione, la memorizzazione

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

On-line Corsi d Informatica sul web

On-line Corsi d Informatica sul web On-line Corsi d Informatica sul web Corso base di Windows Università degli Studi della Repubblica di San Marino Capitolo 1 IL DESKTOP Quando si avvia il computer, si apre la seguente schermata che viene

Dettagli

GUARINI PATRIMONIO CULTURALE VERSIONE MSDE/SQL SERVER MANUALE DI INSTALLAZIONE GUARINI PATRIMONIO CULTURALE VERSIONE MSDE/SQL SERVER

GUARINI PATRIMONIO CULTURALE VERSIONE MSDE/SQL SERVER MANUALE DI INSTALLAZIONE GUARINI PATRIMONIO CULTURALE VERSIONE MSDE/SQL SERVER MANUALE DI INSTALLAZIONE GUARINI PATRIMONIO CULTURALE SOMMARIO 1. Installazione guarini patrimonio culturale MSDE... 3 1.1 INSTALLAZIONE MOTORE MSDE...4 1.2 INSTALLAZIONE DATABASE GUARINI PATRIMONIO CULTURALE

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

bolt PC-Suite (Guida all installazione)

bolt PC-Suite (Guida all installazione) () Sommario PC Suite di NGM Bolt... 3 Introduzione... 3 Installazione... 3 Installazione Drivers... 7 Windows 7: installazione drivers... 11 2 PC Suite di NGM Bolt Introduzione La seguente è una guida

Dettagli

Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5" (8,89 cm)

Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5 (8,89 cm) Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5" (8,89 cm) Manuale Utente DA-71035 Avanti Congratulazioni per aver acquistato un nostro prodotto! Vi mostreremo un nuovo concetto di archiviazione con sicurezza

Dettagli

Breve guida a Linux Mint

Breve guida a Linux Mint Breve guida a Linux Mint Il Desktop. Il "desktop" (scrivania) è la parte del sistema operativo che è responsabile per gli elementi che appaiono sul desktop: il Pannello, lo sfondo, il Centro di Controllo,

Dettagli

Manuale Installazione USB

Manuale Installazione USB Manuale Installazione USB Avvertenze Per installare correttamente i Data Logger con connessione USB, è necessario attenersi scrupolosamente a quanto indicato nella presente guida. C O N T E N U T O D E

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Leggere attentamente prima dell uso 8 Programma per la creazione di disegni da ricamo Guida all installazione Prima di aprire la confezione del CD-ROM, leggere quanto segue Complimenti per l acquisto di

Dettagli

FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente

FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente Copyright Nessuna parte di questa pubblicazione può essere copiata, trasmessa, salvata o tradotta in un altro linguaggio o forma senza espressa autorizzazione di

Dettagli

Modulo T Manuale della procedura di Ripristino

Modulo T Manuale della procedura di Ripristino rif.: ma-mt-rip ver. 10.0.1 del 16/2/2010 Modulo T Manuale della procedura di Ripristino per la linea di sistemi di visione artificiale HQV / Vedo. Questo manuale illustra le modalità di impiego della

Dettagli

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente CERTIFICATI DIGITALI Procedure di installazione, rimozione, archiviazione Manuale Utente versione 1.0 pag. 1 pag. 2 di30 Sommario CERTIFICATI DIGITALI...1 Manuale Utente...1 Sommario...2 Introduzione...3

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

EW1089-R5 icam Webcam con microfono

EW1089-R5 icam Webcam con microfono EW1089-R5 icam Webcam con microfono 2 ITALIANO EW1089-R5 - icam Webcam con microfono Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Drocedura

Dettagli

Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema.

Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema. Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8 Consigliamo di eseguire quest operazione alla prima accensione

Dettagli

STELLA SUITE Manuale d'uso

STELLA SUITE Manuale d'uso STELLA SUITE Manuale d'uso Stella Suite Manuale d'uso v. 1.2014 INDICE Sezione Pagina 1. Introduzione a Stella Suite Componenti Requisiti sistema Panorama della schermata iniziale 2. Installazione di Stella

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware H02

Procedura aggiornamento firmware H02 Procedura aggiornamento firmware H02 Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 11 Risoluzione

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Prima di cambiare il sistema operativo o il PC, sorge spontanea la domanda di come ripristinare l installazione di AdmiCash e tutti i dati in esso

Dettagli

Dispositivo Firma Digitale

Dispositivo Firma Digitale Dispositivo Firma Digitale DFD - Manuale Operativo del Dispositivo per i Tesseramenti Indice Per accertare che il DFD sia funzionante:... 1 Inserimento del DFD... 1 Come controllare i Certificati... 2

Dettagli

ATTENZIONE: note rilasciate dalla Regione Lazio (produttore del Software FLUR2014) e che si prega di leggere attentamente:

ATTENZIONE: note rilasciate dalla Regione Lazio (produttore del Software FLUR2014) e che si prega di leggere attentamente: ATTENZIONE: note rilasciate dalla Regione Lazio (produttore del Software FLUR2014) e che si prega di leggere attentamente: (Segue Guida Installazione Software CVA 2014-15 RME (FLUR2014) Guida Installazione

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-31 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-32 "Altri metodi di installazione" a pagina

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

INSTALLAZIONE DMS - DENTAL MANAGEMENT SYSTEM... 2 INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTO... 4 CAMBIO COMPUTER SERVER... 6

INSTALLAZIONE DMS - DENTAL MANAGEMENT SYSTEM... 2 INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTO... 4 CAMBIO COMPUTER SERVER... 6 Sommario INSTALLAZIONE DMS - DENTAL MANAGEMENT SYSTEM... 2 INSTALLAZIONE SU SINGOLO COMPUTER O SERVER DI RETE:... 2 INSTALLAZIONE CLIENT DI RETE:... 3 REGISTRAZIONE PROGRAMMA... 3 INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTO...

Dettagli

Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema.

Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema. Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 Consigliamo di eseguire quest operazione alla prima accensione

Dettagli

Utilizzo dei dischi DVD-RAM

Utilizzo dei dischi DVD-RAM Questo manuale contiene le informazioni minime necessarie per l utilizzo dei dischi DVD-RAM con l'unità DVD MULTI con il sistema operativo Windows XP. Windows, Windows NT e MS-DOS sono marchi di fabbrica

Dettagli

HDSL640 ADSL USB Modem

HDSL640 ADSL USB Modem HDSL640 ADSL USB Modem Manuale Utente Contenuti CAPITOLO 1 1 INTRODUZIONE 1.1 Caratteristiche tecniche del Modem ADSL Hamlet HDSL640 1.2 Contenuto della confezione 1.3 LED frontali 1.4 Informazioni sul

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

L archiviazione della posta elettronica può aiutarci a recuperare spazio senza costringerci a cestinare documenti importanti

L archiviazione della posta elettronica può aiutarci a recuperare spazio senza costringerci a cestinare documenti importanti L archiviazione della posta elettronica può aiutarci a recuperare spazio senza costringerci a cestinare documenti importanti Potete immaginare un ufficio senza archivio? Sarebbe un inferno. Dover rintracciare

Dettagli

Acer erecovery Management

Acer erecovery Management 1 Acer erecovery Management Sviluppato dal team software Acer, Acer erecovery Management è uno strumento in grado di offrire funzionalità semplici, affidabili e sicure per il ripristino del computer allo

Dettagli

Guida rapida Starter System 3.2

Guida rapida Starter System 3.2 3.2 Sommario ii / 13 Sommario 1 Dotazione... 3 2 Premesse... 4 3 Primi passi... 5 4 Informazioni e assistenza... 13 1 Dotazione 3 / 13 1 Dotazione Per il funzionamento dell'impianto di chiusura sono necessari

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

ITALIANO Conceptronic CTVDIGU2 Guida d installazione rapida. Vi ringraziamo per aver acquistato l'adattatore USB DVB-T Conceptronic

ITALIANO Conceptronic CTVDIGU2 Guida d installazione rapida. Vi ringraziamo per aver acquistato l'adattatore USB DVB-T Conceptronic ITALIANO Conceptronic CTVDIGU2 Guida d installazione rapida Vi ringraziamo per aver acquistato l'adattatore USB DVB-T Conceptronic Nella presente Guida per l installazione dell hardware troverete una spiegazione

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Specifiche. Specifiche supplementari. BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Specifiche. Specifiche supplementari. BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato lo Sweex Bluetooth 2.0 Adapter, l adattatore che le consentirà di creare

Dettagli

5-1 FILE: CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO

5-1 FILE: CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO Capittol lo 5 File 5-1 FILE: CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO In Word è possibile creare documenti completamente nuovi oppure risparmiare tempo utilizzando autocomposizioni o modelli, che consentono di creare

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 1.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in base all area geografica.)

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Tungsten E. Utilizzo del palmare. Installazione del software Palm Desktop. Importante! Si è già

Dettagli

DRIVELINK MANUALE XX

DRIVELINK MANUALE XX MANUALE XX Contenuto. Caratteristiche. Parti ed accessori. Panoramica del dispositivo. Installazione dell hardware 5. Installazione del software 6. Il software di backup 5. Parti ed accessori 6.. Start

Dettagli

Guida Rapida di Syncronize Backup

Guida Rapida di Syncronize Backup Guida Rapida di Syncronize Backup 1) SOMMARIO 2) OPZIONI GENERALI 3) SINCRONIZZAZIONE 4) BACKUP 1) - SOMMARIO Syncronize Backup è un software progettato per la tutela dei dati, ed integra due soluzioni

Dettagli

Quick User Guide. You swipe, it scans. J130118-2. for Windows

Quick User Guide. You swipe, it scans. J130118-2. for Windows Quick User Guide You swipe, it scans. J130118-2 for Windows La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan Mouse. Le descrizioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Installazione Versione 30

Installazione Versione 30 1) Prerequisiti Installazione Versione 30 Leggere attentamente prima di installare Requisiti minimi Software: I Sistemi Operativi supportati sono: Windows 8 Windows 7 Windows VISTA Windows XP Service Pack

Dettagli

LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2

LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2 LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2 Gentile cliente, installando il firmware potrà migliorare le prestazioni della LEICA D-LUX 4 nelle aree descritte di seguito. Contenuti dell

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO

Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO Requisiti Hardware Disporre di un terminale con scheda wireless compatibile con gli

Dettagli

DA-70200-1 Rev1.0 Manuale Utente. Cavo USB 2.0 a IDE e SATA

DA-70200-1 Rev1.0 Manuale Utente. Cavo USB 2.0 a IDE e SATA DA-70200-1 Rev1.0 Manuale Utente Cavo USB 2.0 a IDE e SATA 1. Caratteristiche Supporta trasmettitore a spettro diffuso SATA Supporta la caratteristica di Recupero (a caldo) Segnale Asincrono SATA II Compatibile

Dettagli

In quest attività sarà installato il sistema operativo Windows XP Professional.

In quest attività sarà installato il sistema operativo Windows XP Professional. 5.4.2 Laboratorio: Installazione di Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In quest attività sarà installato il sistema operativo Windows XP Professional. Apparecchiatura Raccomandata

Dettagli

STRUMENTO PER LA COMPRESSIONE E LA CRIPTAZIONE DI FILE

STRUMENTO PER LA COMPRESSIONE E LA CRIPTAZIONE DI FILE Programma di COMPRESSIONE E CRIPTAZIONE SECRETZIP (solo Windows). Il programma è incluso nell USB Flash Drive. Consultare il manuale contenuto nell USB Flash Drive o visitare il sito: www. integralmemory.com

Dettagli