FORREC INFORMA NEWSLETTER N 5 2013
NEWSLETTER N 5 2013 In questo numero 1 TRITURATORE MOBILE TQ1300 PRATICO E VERSATILE 2 MESSICO: PRODUZIONE DI COMBUSTIBILE PER CEMENTIFICI 3 TAILANDIA: IMPIANTO PILOTA PER IL RIFIUTO URBANO 4 ESCRAP CONFERENCE UN IMPORTANTE CONSUETUDINE 5 NUOVI APPUNTAMENTI PER FORREC 6 VOLLEY FRATTE NUOVA STAGIONE Forrec srl Viale dell'artigianato 24 35010 Santa Giustina in Colle - Padova - Italia Tel. +39.049.0990015 Fax. +39.049.0990490 www.forrec.it e-mail: info@forrec.it P.I. 04169140268
1 IL TRITURATORE MOBILE TQ1300: PRATICO E VERSATILE Nelle foto, l innovativo impianto scarrabile per la triturazione di imballaggi pericolosi, progettato e realizzato da Forrec. Interamente progettato da Forrec e sviluppato nello stabilimento di Santa Giustina in Colle, viene presentato in questi giorni un innovativo impianto scarrabile per la triturazione di imballaggi pericolosi. I trituratori scarrabili rappresentano la soluzione ideale per quelle aziende di trattamento che si trovano nella necessità di operare in più siti. Grazie alla loro facile trasportabilità questo tipo di impianti è in grado di adattarsi perfettamente ai più diversi tipi di utilizzo. Composto da un trituratore quadrialbero TQ1300 con motorizzazione idraulica da 134 kw, il sistema è integrato da nastri mobili per il carico e l estrazione del materiale. L alimentazione è fornita da un generatore da 250 kw che assicura la piena autonomia di funzionamento. Integra l impianto un sofisticato sistema antincendio studiato per garantire la massima sicurezza nel trattamento di rifiuti pericolosi in loco.
MESSICO: PRODUZIONE COMBUSTIBILE PER CEMENTIFICI 2 Un settore importante dell industria messicana è quello dei cementifici dove è particolarmente sentita l esigenza di migliorare la produzione di energia attraverso l ottimale trattamento dei rifiuti utilizzati come combustibile. Spesso, infatti, o per l inadeguatezza delle macchine o per la loro obsolescenza i risultati sono stati ampiamente insoddisfacenti. Forrec ha fornito ad un importante cementificio di Città del Messico un trituratore TBH2500 con lame a settori e motorizzazione idraulica da 320 kw. Sviluppato anche seguendo le specifiche richieste del cliente, il TBH25000 è in grado di trattare grandi quantità dei materiali più vari, come: gomma, pneumatici, plastica, residui tessili, producendo un materiale ideale per l alimentazione degli altiforni. Grazie al suo utilizzo la produzione di combustibile del cementificio messicano è aumentata del 300%.
3 TAILANDIA: IMPIANTO PILOTA PER IL RIFIUTO URBANO Una delle caratteristiche più apprezzate della produzione Forrec è il vasto catalogo di macchine in grado di offrire soluzioni concrete alla gran parte di problematiche connesse al trattamento dei più diversi materiali. Anche per questo motivo Forrec viene sempre più considerata un valido interlocutore a livello internazionale. A testimonianza di ciò il recente ingresso nel mercato tailandese. Dalla collaborazione con alcuni gestori di rifiuti urbani da raccolta indifferenziata è nata l idea di realizzare un impianto pilota per il trattamento dei rifiuti urbani tal quali. Allo scopo Forrec ha fornito due trituratori bialbero, un TB1000 e un TBS600, macchine del tipo leggero, particolarmente adatte alle esigenze della committenza. L obiettivo finale è quello di consentire il trattamento del rifiuto secco/umido incrementando in modo significativo sia la produttività, sia la qualità del materiale recuperato.
ESCRAP CONFERENCE UN IMPORTANTE CONSUETUDINE 4 Nella foto, stand Forrec alla conferenza Escape Conference a Orlando, Florida dall 11 al 12 settembre 2013 A settembre Forrec ha partecipato per la 4 volta all annuale conferenza internazionale dedicata ai rifiuti Raee. Escrap conference ad Orlando, FL è, infatti, un appuntamento irrinunciabile per la nostra Azienda che, grazie allo sviluppo di tecnologie sempre più efficienti ed innovative, ha saputo imporsi all attenzione internazionale.
5 NUOVI APPUNTAMENTI CON FORREC Vi segnaliamo i prossimi eventi/manifestazioni a cui Forrec sarà presente: Dal 10 al 11 Ottobre a Las Vegas presso la conferenza Recycled Rubber Products stand n. 8 Dal 5 al 7 Novembre a San Paolo/Brasile presso la fiera Fimai stand n. 35D Dal 6 al 9 Novembre a Rimini presso la fiera Ecomondo stand n. 164/A3
NUOVA STAGIONE PER IL VOLLEY FRATTE 6 Il sito del Volley Fratte www.volleyfratte.it La squadra di pallavoliste, di cui Forrec è sponsor ufficiale, ha conseguito un importante successo nella prima partita di Coppa Italia. E sicuramente un ottimo auspicio per l ormai prossimo inizio di un campionato lungo e difficile che vedrà il Volley Fratte protagonista con passione ed entusiasmo.
FORREC PER IL SOCIALE Viale dell'artigianato 24 35010 Santa Giustina in Colle - Padova - Italia Tel. +39.049.0990015 Fax. +39.049.0990490 www.forrec.it e-mail: info@forrec.it P.I. 04169140268 Seguici anche su: