REGOLAMENTO USO DEI PULMINI FIAT SCUDO FIRENZE CW227CF - FIAT DUCATO PIOMBINO CW228CF RENAULT TRAFIC LARDERELLO ED968SX FIAT DUCAT ATO SANTA BARBARA DF185ZZ L ARCA CDR TOSCANA è proprietaria alcuni pulmini adibiti a trasporto promiscuo per un massimo di 9 persone, strumentali alle attività proprie dell Associazione. Tali pulmini, nei giorni di non utilizzo diretto da parte dell ARCA, potranno essere concessi in uso ai soci che ne facciano richiesta. Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare gli sportelli ARCA di appartenenza. L UTILIZZO DA PARTE DEI SOCI DEI MEZZI SOPRAINDICATI E VINCOLATO DAL RISPETTO DEL REGOLAMENTO CHE DI SEGUTO VIENE RIPORTATO 1. I pulmini sono mezzi di proprietà dell Arca adibiti al trasporto di massimo 9 persone compreso il conducente, nel rispetto delle normative di legge vigenti. 2. Per poter guidare i pulmini è necessario il possesso della patente di guida B. 3. I pulmini sono utilizzati nell ambito dell attività ARCA. Le iniziative promosse saranno portate a conoscenza di tutti i soci della Toscana. 4. I pulmini possono essere utilizzati anche per spostamenti dei Consiglieri e del personale Arca inerenti alla funzionalità dell Arca. 5. Nei giorni in cui i pulmini non vengono utilizzati per proprie iniziative, possono essere concessi ai soci che ne facciano richiesta per utilizzarli esclusivamente per attività tipiche dell ARCA. 6. Le richieste dei soci saranno sottoposte in ogni caso al giudizio insindacabile del C.D.R. Toscana (Consiglio Direttivo Regionale)
7. I mezzi possono essere concessi ai soci per un massimo di 7 (sette) giorni, con possibilità di estensione fino a 14 gg, ma con obbligo di i pagamento dell intero periodo a prescindere dai giorni di effettivo utilizzo. 8. In caso di prenotazione per soggiorni settimanali (es. settimana bianca), il socio avrà la disponibilità del mezzo anche per l 8 o il 15 giorno ma solamente fino alle ore 12,00 e gli verrà addebitata la metà della quota giornaliera. 9. Lo stesso socio può utilizzare un pulmino per massimo 5 volte in un anno. 10. Il socio che deliberatamente non rispetterà i termini di riconsegna senza preavvertire sarà passibile di provvedimento disciplinare a norma di Statuto ed inoltre, per ogni giorno di ritardo, pagherà la somma di. 154,00 e non potrà più utilizzare i mezzi dell Associazione. 11. Il costo dei pulmini a cui il socio deve attenersi è quello risultante nella tabella allegata che fa parte integrante del regolamento e che il Consiglio dell ARCA aggiornerà quando ne constaterà la necessità. 12. Il socio può effettuare la prenotazione al massimo un mese prima della partenza. In caso di chiusura dello sportello di appartenenza, il socio potrà trasmettere la propria richiesta alla sede regionale (055/217328) che provvederà ad evaderla. Nel caso di rinuncia nei tre giorni antecedenti la partenza dovrà essere corrisposta una penale come ma tabella prezzi riportata in calce. 13. Al momento in cui sarà consegnata la chiave il socio depositerà, allo sportello di appartenenza e/o di ubicazione del mezzo, la somma di 105,00 a titolo di cauzione. La somma sarà restituita al rientro dal viaggio successivamente alla verifica della perfetta integrità del mezzo. Per quanto riguarda il furgone di Firenze il socio depositerà la cauzione all atto della prenotazione. 14. I pulmini vengono consegnati puliti e con il pieno di gasolio e devono essere riconsegnati con il pieno di gasolio. Qualora questo non venga riscontrato dall addetto allo sportello dove è ubicato il mezzo, la cauzione versata verrà utilizzata
per ripristinare le condizioni iniziali ed al socio verrà restituita l eventuale eccedenza oltre alla penale di. 20,00 per spese fisse. 15.I pulmini sono coperti da idonea assicurazione contro i rischi previsti dalla vigente normativa (incluso polizza casco). Per maggiori dettagli ed informazioni prendere visione della copia polizze, contenute nel vademecum a bordo del mezzo - UNIPOL Polizza Cumulativa n. 1174/130/11147 n. APPENDICE 6. e Mod. 9060. Rischi coperti: * R.C.A e A.R.D (auto rischi diversi) le cui condizioni sono integralmente riportate nel libretto Mod. 9060 ediz. 01/07/2004; * Incendio; furto; eventi socio-politici; eventi atmosferici; * Altre garanzie : Tutela giudiziaria pag. n.28; Assistenza Strada pag.n.29; * Garanzie accessorie evidenziate a pagg. n. 20 e 21 responsabilità civile dei trasportati ; responsabilità civile per fatto di figli minori; imbrattamento della tappezzeria; ricorso terzi da incendio; rottura cristalli; perdita delle chiavi; spese di immatricolazione; spese di assicurazione R.C.A - tassa di Proprietà; ripristino AIRBAG. Per maggior garanzia e stata altresì stipulata apposita affiliazione aziendale ACI, le cui condizioni specifiche vengono riportate in copia nel vademecum di bordo. 16. Il luogo di consegna e restituzione dei pulmini è la sede degli Sportelli di ubicazione. Per quanto riguarda invece la consegna del furgone di Firenze il l luogo di consegna e restituzione del pulmino è la sede ENEL di Firenze via Quintino Sella. Per ritirare il mezzo è necessario presentare alla portineria Enel la lettera di assegnazione ed un documento di identità. Il mezzo verrà consegnato solo al socio intestatario la pratica.
17. I mezzi possono essere utilizzati minimo per un giorno al costo di 36,00. 18. In caso di guasto in viaggio il capogruppo/autista informerà, tempestivamente, l Arca Sportello di ubicazione oppure l Arca Firenze 055 271011. In caso di incidente, infortunio o altro evento che impedisca il normale svolgimento del viaggio contattare : UNIPOL SERTEL 800-993388 Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle 19,00 Sabato dalle ore 08,30 alle ore 13,30. ACI - Centrale operativa 800.116, dall estero 39.02.66.165.116 Attivo 24 ore su 24 19. In caso di incidente o comunque di danni laddove sia accertata la responsabilità del socio cui è affidato il pulmino, questi dovrà concorrere alle spese sostenute per la riparazione dello stesso nella percentuale definita dal C.D.R. Toscana. OBBLIGHI E DIVIETI 20. La prenotazione del pulmino potrà essere effettuata presso qualunque sportello della Toscana e contemporaneamente alla stessa il socio dovrà compilare la scheda di prenotazione in ogni sua parte. 21. Al momento della prenotazione il socio dovrà dichiarare: la destinazione, lo scopo del viaggio e le persone che verranno trasportate e quelle autorizzate alla guida, fermo restando che dovranno essere obbligatoriamente soci o familiari di soci. 22. Prima di intraprendere il viaggio dovrà essere compilata e restituita allo Sportello di ubicazione (se fuori orario depositata nella cassetta delle lettere) la scheda di Presa in consegna che si trova all interno del mezzo. La mancata compilazione e consegna prima del viaggio comporterà la mancata restituzione della cauzione.
23. Al rientro dal viaggio dovrà essere compilata la scheda di restituzione con le modalità del punto precedente. 24. Il guidatore è obbligato a mantenere un comportamento e uno stile di guida tale da non arrecare danneggiamenti o logorio del mezzo e per non esporre a pericolo i passeggeri o chiunque altro. E tenuto a rispettare il codice della strada e le disposizioni di legge (domeniche, limitazioni di traffico ecc.). 25. Qualora il guidatore incorresse in eventuali multe l addebito della quota contestata e gli eventuali punti da scalarsi dalla patente graveranno automaticamente sul socio autista (indicato alla prenotazione). 26. I pulmini dovranno percorrere gli itinerari previsti dal programma dichiarato nella richiesta di prenotazione. 27. I mezzi devono essere riconsegnati puliti, con particolare attenzione agli interni e con i posacenere vuotati. Qualora la pulizia non fosse stata effettuata verrà addebitata la quota relativa al lavaggio del mezzo più una penale di. 20,00. 28. E VIETATO Il trasporto di animali di qualsiasi genere e taglia Utilizzare i mezzi per trasporto di generi e materiali che non siano i bagagli personali e le eventuali attrezzature sportive che dovranno essere dichiarate nella scheda di Presa in consegna Affidare i mezzi a persone diverse da quelle indicate nella scheda di prenotazione Usare i mezzi impropriamente Fumare all interno dei mezzi
29. I mezzi possono essere utilizzati per attività sociali previste dallo Statuto. 30. Il socio che di volta in volta sarà incaricato dal Consiglio della guida dei furgoni fungerà da capogruppo e sarà responsabile del corretto impiego dello stesso e delle norme che ne regolano l uso. 31. Coloro che non si attengono al regolamento perdono il diritto all utilizzo dei mezzi. 32. L ARCA, in caso di necessità per lo svolgimento delle attività istituzionali, si riserva la possibilità di utilizzare i pulmini anche in presenza di prenotazioni già effettuate. TABELLA RIASSUNTIVA COSTI PULMINI Costo utilizzo pulmino 0,18/km (escluso carburante) Addebito fisso per lavaggio 5,00 PERCORRENZE E IMPORTI MINIMI DA PAGARE PER OGNI GIORNO DI UTILIZZO Giorni 1 2 3 4 5 6 7 Km 200 400 600 800 1000 1200 1400 Importo minimo 36,003 72,00 108,00 1441 44,00 180,00 216 216,00 252 52,00 PENALI IN CASO DI RINUNCIA NEI TRE GIORNI ANTECEDENTI LA PARTENZA Giorni 1 2 3 4 7 6 7 Importo. 5,00. 10,00. 15,00. 20,00. 25,00. 30,00. 35,00 Firma per accettazione..