Ranghinatori a 2 rotori Ranghinatori ad andana centrale e laterale
Ranghinatori ad andana centrale - portati R655 DS - ranghinatore ad andana centrale, portato. Sospensione Sospensione del rotore oscillante - Questo consente una grande adattabilità al terreno. Caratteristiche: Larghezza di lavoro variabile Sospensione del rotore oscillante Modello Drive R 655 ASL con ruote posteriori sterzanti Vantaggi: Facile da manovrare in pendenza Riesce ad entrare negli angoli più stretti Optional: Assale 3D-bogie Assale tandem a 4 ruote Possibile anche con assale posteriore La serie 655 consiste di ranghinatori ad andana centrale che consentono una grande produzione, anche con piccoli trattori. Queste macchine sono di facile uso e possono essere facilmente regolate a seconda delle condizioni di lavoro. La possibilità di scelta tra versione trainata e portata, consente di disporre sempre di una macchina adatta ad ogni trattore presente in azienda. Versione portata La R 655 DS è una macchina portata ad andana centrale. La testata è articolata perché possa seguire il profilo del terreno, indipendentemente dalla parte fissa dell attacco a tre punti. Quando viene sollevata, la macchina si sposta automaticamente in posizione centrale. Il sistema può essere bloccato per il trasporto. Con la sterzata attiva progressiva, anche le svolte più strette sono effettuate in sicurezza. Le gomme standard sono 10.0/80-12 (6PR). Assale tandem a 4 ruote (optional) Per il lavoro in pendenza è possibile dotare la macchina di assale tandem a 4 ruote che consente un lavoro più regolare.
Ranghinatori ad andana centrale - Trainati R+760 - ranghinatore ad andana centrale (larghezza di lavoro 6.5-7.6 m). R+ 760 in posizione di trasporto. Il rotore R+ è dotato di robusti alberi nei bracci e di cuscinetti a sfera senza manutenzione, ad entrambe le estremità. Inoltre il fissaggio dei bracci sul rotore è effettuato con flange rinforzate in modo da sopportare anche grandi sforzi. Nel complesso, si tratta di un rotore molto resistente con ridotte esigenze di manutenzione. Caratteristiche: Rotore R+ Altezza e larghezza di lavoro regolabili Ruote posteriori sterzanti automaticamente Bracci portadenti staccabili Vantaggi: Ranghinatore resistente dalla grande capacità di carico di lavoro Può essere utilizzato in svariate condizioni Di facile utilizzo in spazi ridotti, segue il trattore durante le svolte in capez zagna Altezza di trasporto inferiore a 4 metri Kit per il sollevamento separato dei rotori Per larghezze di lavoro superiori a 6.5 metri, è necessario un ranghinatore dalla grande capacità di lavoro con assale sterzante. L R+ 760 e l R+ 820 sono dotati della migliore tecnologia per il foraggio, in tutte le condizioni. Hanno grandi larghezze di lavoro ed elevate capacità, con pressione al suolo comunque bassa. Con la sterzata posteriore automatica, anche le svolte più strette in capezzagna, possono essere effettuate in sicurezza e con risparmio di tempo. Il rotore è progettato con telaio multitouch a 3 ruote e dotato di sospensione cardanica. Inoltre la ruota anteriore del telaio è pivotante. Queste caratteristiche consentono una perfetta adattabilità al terreno. È inoltre possibile regolare il rotore in svariate maniere. Regolazione dell altezza di lavoro. Viene svolta semplicemente attraverso una manovella. Tutti i ranghinatori ad andana centrale hanno larghezza di lavoro variabile. Sull R+ 760 è possibile rimuovere il telo ed avere una larghezza di lavoro anche più ridotta. Questo è molto utile quando si deve ranghinare l erba medica.
Ranghinatori ad andana laterale con telaio Multi Link R+ 1410 S - ranghinatore ad andana laterale con telaio Multi Link 45 cm Terra 45 cm Larghezza di lavoro variabile È possibile modificare idraulicamente la larghezza di lavoro durante l utilizzo. La larghezza di lavoro variabile rende molto semplice evitare collisioni con ostacoli, pietre, ecc. Il sollevamento in capezzagna o per il trasporto è controllato idraulicamente dalla cabina del trattore. Con le molle completamente alzate, la distanza da terra è di 45 cm. Questo rende semplice scavalcare le andane in capezzagna e rende rapido il passaggio alla posizione di trasporto quando si cambia appezzamento. Caratteristiche: Rotore R+ Larghezza di lavoro variabile Regolazione continua della larghezza di lavoro Scatola ingranaggi chiusa Telaio multi Link Sollevamento idraulico dei rotori Bracci portadenti tangenziali Sterzata automatica per curve strette 3 funzioni: - Ranghinatura in andana singola - Ranghinatura in due andane - È possibile voltare due andane singole Grande manovrabilità e sicurezza in pendenza Il telaio Multi Link garantisce una grande adattabilità della macchina al terreno. L inclinazione laterale può essere variata separatamente per i due rotori. L R+ 1410 può essere utilizzato oltre che in piano anche in pendenza, grazie alla costruzione che consente di riuscire a lavorare dove i concorrenti non arrivano. Fondamentali sono il basso centro di gravità e la sospensione Multi Link dei rotori. Con l R+ 1410 si può lavorare in sicurezza ovunque. Regolabile dalla cabina del trattore È possibile regolare idraulicamente in continuo la larghezza di lavoro, durante l utilizzo della macchina. Il lavoro in linea consente una larghezza di lavoro di 3,60 m. La massima larghezza di lavoro è invece pari a 6,35 m. Due andane singole È anche possibile produrre due andane separate, al posto dell andana singola, secondo necessità. Il secondo telo è optional. Una sola andana Con questo sistema, è possibile raggiungere elevate prestazioni e produrre grandi andane anche con piccoli trattori. La larghezza di lavoro per andane singole varia da 3,60 m a 6,35 m.
R+ 1410 SB - ranghinatore ad andana laterale con telaio Multi Link Supporto per il trasporto dei bracci portadenti Per un trasporto sicuro dei bracci portadenti e senza ostacolo alla visibilità posteriore. R+ 1410 SB con sterzata automatica per curve strette. Il miglior risultato viene ottenuto con due rotori il cui lavoro si sovrappone parzialmente. Sterzata assistita per curve strette Quando il lavoro si svolge in appezzamenti con curve strette e per le svolte in capezzagna, il R +1410 SB è la macchina giusta. La macchina è in grado di regolare il movimento del ranghinatore dietro il trattore, con la sterzata assistita. Nelle curve strette è di solito necessario muovere i rotori idraulicamente per evitare che vi passi in mezzo il foraggio. Con l R+ 1410 SB questo non è necessario. La macchina utilizza la sterzata automatica per adattare la distanza tra i due rotori in curva. Il rotore posteriore può essere equipaggiato con l assale tandem opzionale. Le ruote 18/8.5-8, caratterizzate da grande superficie di appoggio garantiscono un grande sicurezza, anche nelle condizioni più difficili. Il telaio tandem è standard sul rotore anteriore. Il telaio tandem è necessario quando si utilizza la sospensione cardanica. Sollevamento idraulico dei rotori Il sollevamento in capezzagna o per il trasporto, è controllato idraulicamente dal trattore. Quando i denti sono completamente sollevati, lo spazio da terra è pari a 45 cm. Regolazione continua dell altezza di lavoro La ranghinatura ottimale può essere ottenuta in differenti condizioni, senza spreco di prodotto e senza la sua contaminazione.
Optional per R+ 1410 R+ 1410 S Assale tandem (optional) Sospensione cardanica del rotore posteriore (optional) Con questo equipaggiamento, il rotore posteriore può muoversi in tutte le direzioni e seguire il profilo del terreno fedelmente, cosa molto importante nei terreni collinari. L intensità viene regolata idraulicamente. Con la sospensione cardanica è necessario il telaio tandem. Optional: Assale tandem Ruota di supporto Telaio tandem a ruote gemellate Sospensione cardanica sul rotore posteriore Telo andanatore extra per seconda andana singola Assale tandem (optional) Il rotore posteriore può essere dotato di assale tandem. Le ruote a grande superficie di appoggio 18/8.5-8 assicurano un elevato grado di sicurezza nelle condizioni più difficili. Il telaio tandem è standard per il rotore anteriore. Il telaio tandem è necessario quando si utilizza la sospensione cardanica. Telaio tandem a ruote gemellate (optional) Telaio tandem a ruote gemellate (optional) Con questo telaio non ci sono virtualmente limiti alle possibili condizioni di utilizzo, cosa importante nei terreni umidi o in pendenza. La macchina segue perfettamente il trattore. Ruota di supporto (optional) Ruota di supporto (optional) Un altezza di lavoro costante può essere ottenuta grazie alla ruota di supporto addizionale per il rotore anteriore.
Ranghinatori ad andana laterale S 1810 Pro La pratica maniglia per regolare l inclinazione. La serie Pro. Caratteristiche: Rotore R+ Assale posteriore automaticamente sterzante Sollevamento rapido dei rotori Vantaggi: Manutenzione giornaliera ridotta Grande manovrabilità in condizioni difficili Optional: Bloccaggio di sicurezza dei denti Sollevamento sincrono dei rotori Telo andanatore extra per seconda andana singola Ruote a pendolo addizionali sotto il rotore (ne sono necessarie due) Sollevamento rapido per le svolte in capezzagna Tutti i ranghinatori hanno un sistema di sollevamento per le svolte in capezzagna, grazie al quale risulta uno spazio di 45 cm tra i denti e il suolo che rende le svolte molto più semplici e rapide. Serie Pro La camma e gli ingranaggi sono chiusi ermeticamente e protetti dalla polvere. Questo garantisce una durata extra, anche in caso di utilizzo pesante. La regolazione dell inclinazione viene effettuata con una pratica maniglia. Sollevamento rapido per le svolte in capezzagna Tutti i ranghinatori hanno un sistema di sollevamento per le svolte in capezzagna, grazie al quale risulta uno spazio di 50 cm tra i denti e il suolo che rende le svolte molto più semplici e rapide. Due andane separate (optional) Per costituire due andane separate, l R+ 1610 S può essere dotato di un secondo telo per il rotore anteriore. Questo telo viene alzato o abbassato automaticamente, insieme ai rotori.
Dati tecnici R 655 DS Drive 655 ASL R+ 1410 R+ 1410 SB Tipo di ranghinatore Andana centrale Andana centrale Andana laterale Andana laterale Larghezza di lavoro 6.15-6.55 m 6.15-6.55 m 3.6-6.35 m 3.6-6.35 m Numero di andane 1 1 1 o 2 1 o 2 Diametro del rotore 2.9 m 2.9 m 3.0 m 3.0 m Bracci portadenti x rotore / denti doppi x braccio 10/4 10/4 12/4 12/4 Bracci portadenti staccabili Si Si Si Si Controllo tangenziale bracci portadenti Si Si Si Si Esecuzione Portata Trainata Trainata Trainata Camme protetta - - Si Si Trasmissione chiusa con lubrificazione semi-fluida - - Si Si Terza ruota all attacco a 3 punti optional Optional - Optional Optional Ruote d appoggio avanzate rispetto al rotore Si Si Si Si Assale tandem 3D Optional Optional - - Assale tandem a 4 ruote Optional Optional - - Assale tandem a ruote gemellate - - Optional Optional Assale sterzante - Si - - Larghezza di trasporto 3.0 m 2.95 m 2.2-3.0 m 2.2-3.0 m Sterzata attiva del telaio - Si - Si Sospensione cardanica centrale - - Optional Optional Ruote: rotori 16/6.5-6 16/6.5-6 18/8.5-8 18/8.5-8 Ruote: chassis - 10/80-12 - - Ruote: chassis, in alternativa - - - - PTO 540 RPM 540 RPM 540 RPM 540 RPM Controllo idraulico 1SA 1SA 1SA + 1DA 1SA + 1DA Potenza richiesta 44 kw/60 HP 30 kw/40 HP 30 kw/40 HP 30 kw/40 HP Peso 857 kg 1140 kg 1335 kg 1490 kg Alcune immagini possono mostrare prodotti con equipaggiamento addizionale. Consultare il listino prezzi per verificare quali sono gli attuali allestimenti standard e quali sono quelli addizionali. Ci riserviamo il diritto di modificare la costruzione e le specifiche senza preavviso. Fatta eccezione per gli errori di stampa. R+ 760 R+ 820 R+ 1610 S S 1810 Pro Tipo di ranghinatore Andana centrale Andana centrale Andana laterale Andana laterale Larghezza di lavoro 6.5-7.6 m 7.4-8.0 m 6.3 m 7.9 m Numero di andane 1 1 1 o 2 1 Diametro del rotore 3.2 m 3,5 m 3.2 m 3.8 m Bracci portadenti x rotore / denti doppi x braccio 12/4 12/4 12/4 13/4 Bracci portadenti staccabili Si Si Si Si Controllo tangenziale bracci portadenti Si Si Si Si Esecuzione Trainata Trainata Trainata Trainata Camme protetta Si Si Si Si Trasmissione chiusa con lubrificazione semi-fluida - - - Si Terza ruota chassis multi touch Si Si Si Si Assale sterzante Si Si Si Si Larghezza di trasporto 2.95 m 2.92 m 2.82 m 2.82 m Altezza di trasporto senza / con bracci 3.50/4.00 m 3.59/4.00 m 3.40/4.00 m 3.45/4.36 m Sterzata attiva del telaio Si Si Si Si Sospensione cardanica centrale Si Si Si Si Ruote: rotori 16x6.5-8 16/6.5-10 16/9.5-8 16/9.5-8 Ruote: chassis 10.0/75-15.3 8PR 10.0/75-15.3 8PR 10.0/75-15.3 8PR 10.0/75-15.3 8PR Ruote: chassis, alternative 13.0/55-16 13.0/55-16 13.0/55-16 13.0/55-16 PTO (RPM) 540 RPM 540 RPM 540 RPM 540 RPM Controllo idraulico 1SA 1SA 1SA 1SA Potenza richiesta 30 kw/40 HP 40 kw/55 HP 40 kw/55 HP 44 kw/60 HP Peso 1930 kg 2010 kg 2090 kg 2220 kg Save S.p.A. Viale delle industrie 60/62 20864 Agrate Brianza MB www.savespa.it www.jf.dk Subject to change without notice. 300006540 EXP/I/Rakes 2-rotors/BRO/0114