Milano, 4 giugno 2008



Documenti analoghi
STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE 2007

Firenze Stazione Leopolda 28, 29 e 30 marzo

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

MILANO, 8 e 9 GIUGNO 2013 PARCO ESPOSIZIONI NOVEGRO

Presentazione attività 2014

PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione dicembre 2014

OSSONA SUMMER CUP 2012

Start Up Gallery. Nasce così la Start Up Gallery, un area interamente dedicata alle Start Up che operano in ambito e-commerce.

Area macchine attrezzature e prodotti per il florovivaismo

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

IL PROGETTO SMAU 2015

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009

DA 25 ANNI AL SERVIZIO DELLA SCUOLA

LA RETE NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA TRA GIOVANI, SCUOLA E IMPRENDITORI

OGNI LUNEDÌ DALLE 21 ALLE

Lombardia e Veneto un abbinata vincente

Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR

Modifica del Regolamento dell Operazione a Premio SAMSUNG e SKY PACK

SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER 8-10 MARZO, 2013

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV

SPONSORIZZAZIONI E SERVIZI MARKETING PER LE AZIENDE

SERVIZI DI MARKETING INTEGRATO Visibilità mirata per le Aziende ICT, le Istituzioni e gli Enti Locali legati al mondo dell E-Government

Via della Maglianella 65/r Roma Tel. 06/ Fax 06/

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA

Come crescere in farmacia: le idee, gli spazi e la tecnologia

30 Collaboratori. Provenienti dalle più importanti agenzie internazionali e con grandi esperienze sviluppate nei più diversi settori merceologici.

Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel. elettrica, si terrà nel 2013 a Pesaro.

Master in Europrogettazione

LONDON 100% DESIGN Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM

ViviFacile. sul trasporto pubblico locale della città di Roma. Roma, 24 ottobre 2011

SHOWROOM 127 VIA SAVONA. F a b i o O r s o l i n i MILANO

FORUM AGENTI La Fiera degli Agenti di Commercio

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB

Tornei di beach volley -

CAMPAGNA DAI VALORE ALLA VITA 2005" FINALITA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

GIORNIVERDI Comunicare e promuovere i parchi!

Progetto di web marketing per promuovere le aziende e portare nuovi clienti a fare acquisti nei negozi anche senza avere il sito web

L'EVENTO SPORTIVO. Lista di controllo: Chi organizza un evento deve tenere sempre presenti alcuni elementi di fondamentale importanza:

IL GRANDE GIOCO DEL PICCHIO. Martedì 20 ottobre Piazza del Popolo Ascoli Piceno ore 18:30

promossa da Associazione SpazioAmbiente e Comune di Fermo

Concorso Nazionale di Bellezza e Talento

Master in Europrogettazione

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

Come crescere in Farmacia: le idee, gli spazi e la tecnologia

CARTA DI UTILIZZO DEI MARCHI SLOW FOOD

PILLOLE DI PAR CONDICIO

TRUCK DRIVING IS NOT A JOB, IT'S A LIFESTYLE

Progetto di sponsorizzazione. ASSOCIAZIONE NASCHIRA Viale delle Milizie, Roma C.F. e P. IVA

Transcript:

Milano, 4 giugno 2008

Introduzione del Presidente di Assogiocattoli Comitato Promotore Premessa Scenario Filosofia e obiettivi Concept della manifestazione Settori merceologici coinvolti Iniziative ed eventi Oscar del Giocattolo Economics Promozione e pianificazione pubblicitaria Organizzato da:

Comitato Promotore Sponsor tecnico

Premessa Le aziende del settore del giocattolo richiedono un momento espositivo che permetta l incontro tra il prodotto ed il loro cliente finale: il bambino. Si avverte la necessità di dare valore al tema del gioco non solo come aspetto ludico, ma anche, e soprattutto, formativo della personalità del bambino, futuro adulto. E importante far parlare del settore del giocattolo nel periodo pre-natalizio non solo per raccontare le problematiche relative alla sicurezza, come avviene adesso.

Scenario Attualmente a livello italiano vi sono alcune manifestazioni che sono rivolte al mondo del bambino e più precisamente: 1. Bimbi in fiera: è la più importante fiera italiana rivolta prevalentemente a un pubblico di donne in attesa, mamme e famiglie con bimbi da 0 a 8 anni. Ingresso al pubblico 9,00 gratuito per i bambini fino a 8 anni. Roma, 5 e 6 Aprile 2008 Milano, 11 e 12 Ottobre 2008 Bari, 22-23 novembre 2008 2. Pitti Immagine Bimbo: rassegna internazionale di abbigliamento e accessori per bambini e ragazzi. Firenze, 18-20 gennaio 2008 Firenze, 27-29 giugno 2008

Filosofia e Obiettivi Filosofia Creare un evento aperto al pubblico, nel periodo pre-natalizio, dedicato ai bambini nella fascia di età compresa tra gli 0 e i 10 anni che sviluppi la conoscenza del prodotto e promuova la cultura del gioco. Filo conduttore della manifestazione sarà quindi l importanza del gioco nello sviluppo mentale e fisico del bambino tanto da diventare un vero diritto di cui la manifestazione di fa portavoce attraverso il DECALOGO Dichiarazione sull importanza vitale del giocattolo. Obiettivi Tre giorni dove i bambini potranno conoscere, utilizzare e giocare con le novità del prossimo Natale; Tre giorni di giochi e spettacoli dove i bambini e le loro famiglie potranno trascorrere del tempo divertendosi; Tre giorni per riscoprire l importanza del gioco nella crescita e nello sviluppo del bambino attraverso iniziative mirate; Tre giorni con la possibilità di acquistare i giocattoli in un negozio dedicato.

Concept della manifestazione Luogo: Fieramilanocity Pad. 1 Date: 14-15-16 novembre 2008 Durata: 3 giorni (venerdì-sabato-domenica) Ingresso visitatori: Gratuito Target: Bambini e pubblico generico in particolare famiglie Dati tecnici : Superficie espositiva totale 5.000 mq. netti 3.000 mq. netti area espositiva 2.000 mq. netti dedicati ad aree tematiche e di intrattenimento.

Settori merceologici coinvolti 1. Giocattolo (tradizionale/tecnologico/didattico) + videogiochi 2. Festività 3. Prima infanzia 4. Tempo libero e sport 5. Licensing 6. Editoria di settore 7. Arredamento bambino 8. Alimentazione 9. Accessori 10. TV 11. Sicurezza del Giocattolo

Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli l'istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli è stato fondato in Italia nel 1978. La mission dell Istituto è, infatti, quella di controllare e certificare la sicurezza di tutto ciò che fa parte dell universo del bambino: dai giocattoli, ai parchi gioco, dal settore puericultura, ai mobili e all abbigliamento per bambini. L istituto è stato riconosciuto, dal Ministero Attività Produttive, quale Organismo Notificato alla Commissione Europea.

Iniziative ed Eventi 1 - Toy Shop (area retail gestita da TOYS CENTER) 2 - Play ground (provini e selezioni scuole calcio, basket, volley, etc.) 3 Spettacoli e momenti di intrattenimento organizzati dai singoli espositori 4 - Votazione Oscar del giocattolo

Oscar del Giocattolo I visitatori della manifestazione saranno invitati a votare, via SMS, per esprimere la propria preferenza tra i giochi proposti e decretare l Oscar del Giocattolo per ogni categoria prevista. Durante la manifestazione sarà allestito uno spazio dove verrà comunicata la numerazione mobile (es. 320402xxx) a cui inviare l SMS e, una volta votato, si potrà ritirare l omaggio che verrà consegnato a tutti i votanti. Si potrà votare anche attraverso il sito web www.gcomegiocare.it (al momento in lavorazione). Iscrivendosi e partecipando via web alla votazione si riceverà un messaggio che inviterà al ritiro dell omaggio nei giorni di manifestazione.

Economics Costi espositori Euro 100,00 al mq. (costo area nuda); prezzo promozionale per la 1 edizione Euro 75,00 al mq. (costo area nuda) per Soci Assogiocattoli; Acconto Euro 10,00 al mq. all atto dell iscrizione; Quota di iscrizione; Possibili promozioni particolari a pacchetto nel caso di sponsorizzazioni; Termine di iscrizione: 30 giugno 2008 (data ultima per poter usufruire dello sconto Soci Assogiocattoli)

Promozione e Pianificazione pubblicitaria Campagna informativa presso le scuole (volantini e locandine); Pianificazione pubblicitaria su magazine per ragazzi; Pubblicità sui mezzi pubblici e presso le stazioni ferroviarie (locandine e cartelli esterni tram) es: - cartelli esterni tram n. 360 per 14gg (120 x 70) Pubblicità urbana (gonfaloni, diapason, scroller) es: - Gonfaloni n. 200 per 15gg (100 x 140) - Scroller n. 66 per 14gg (120 x 180) Campagna informativa presso Centri Commerciali, Urban Center e altri punti di interesse; Spot nei principali circuiti radiofonici (Radio Reporter e Radio Number One con presenza in fiera) es: - 450 passaggio per 30 o più passaggi di minor durata Cataloghi retailers; Pianificazione sui principali quotidiani locali (Corriere della Sera, Il Giorno, Repubblica); Free press (Leggo, Metro, 24, Corriere della Sera); Spazi WEB.