Barbieri You B Jou. [progetto Retail]

Documenti analoghi
Gli elementi chiave del progetto

Passione per il franchising

Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle.

Gli elementi chiave del progetto

, leader nella produzione di arredo commerciale

Qualità ed esperienza FRANCHISING BELLA ISCHIA

Cerimonia 2017 preview

La personalizzazione delle decorazioni Il nuovo mondo del design di Impress

CARLO PIGNATELLI SARTORIAL WEDDING

Produzione di scale su misura e progetti coordinati d interior design per garantire al cliente la massima efficienza e soddisfazione

DADODORO MultiStore & Temporary Shop TORINO

EVOLUZIONE NUMERO PUNTI VENDITA

Roberto Cavalli ha creato la linea Just Cavalli nel 2001, dedicandola ad una nuova generazione di individui dallo spirito libero e contemporaneo.

Il piano di marketing di Idea Casa s.r.l.

Company Profile. TEddy s.p.a. INDEX

Canvass ceramica + arredo

555 colore: bianco opaco sherwood rosso H L P. 52

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE

Presentazione delle due nuove linee di prodotto Saper di Sapori e Vivi Bene Selex «senza glutine»

UNYCA è un marchio italiano nato dallo spirito creativo. Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno

CREATIVITA ARREDA CHE.

OMEGA 2009 CONSTELLATION 1995: MY CHOICE UNA MIRIADE DI STELLE

Progetto Franchising

ITALIAN FASHION DEVELOPEMENT

Yves Saint Laurent: esempio di brand analizzato

OFFICE IN PROGRESS ESSE SOLUTION PROGETTAZIONE E FORNITURA ARREDI PER AZIENDE CASLANO ( TI )

Tende da sole Griesser. Cassita II

Ufficio stampa: Lead Communication T Anita Lissona

EVOLUZIONE NUMERO PUNTI VENDITA

...lavoro, traffico, stress, impegni, tutto di fretta...

IL FRANCHISING NATURALE

La storia del marchio HAUREX

Liberty Gross dal 1985

GLI ARREDI CREATIVI. di Domenico Miglietta & figli

Textile box. Pubbliredazionale

Progettiamo e produciamo Targhe, Espositori da banco, Packaging, e Stampati Tradizionali anche in piccole tirature con possibilità di prototipazione.

Artigiani con passione da tre generazioni



Esercizi riepilogativi (dai compiti dell A.A. 2001/02 IV canale)

L evoluzione del calzaturiero

COLLEZIONE COLLANT MODA AI

STATI UNITI Percorso di internazionalizzazione

Brera Real Estate PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA WEB E SERVIZI DI COMUNICAZIONE LOCATIONS & PROPERTIES

Flou MISURE DISPONIBILI :

NORDLI. Mobili per camera da letto. DESIGN Ola Wihlborg

Formazione e Aggiornamento per Acconciatori ed Estetiste

Catalogo Moderni. Manifattura Italiana. Catalogo Moderni

È N A T A U N A NUOVA GENERAZIONE DI FINESTRA.

gelato italiano d eccellenza by Gelato Club

Allevi Sposo. dal 1953 Collezione Cerimonia

DIETRO QUESTo MARCHIO C è IL TUO SUCCESSO

L immagine secondo Urmet. Il piacere di scegliere

Dall idea creativa alla realizzazione, diamo forma ai vostri progetti

Transcript:

Barbieri You B Jou [progetto Retail]

Barbieri You B Jou La storia aziendale La clientela a cui si rivolge Il concept del punto vendita I Numeri Investimento iniziale Fatturato medio La localizzazione ottimale

La storia aziendale Era il 1976 ed iniziava l avventura : quella che sarebbe poi divenuta una lunga storia italiana di passione per la moda dei bijoux e degli accessori. I fratelli Barbieri, prima solo Riccardo a seguire Pietro e Gabriele si appassionano per il settore della bigiotteria, innovativo ed in forte espansione e fondano la Barbieri Creazioni S.p.A..Favoriti dal territorio specializzato nella produzione di bottoni ed accessori di moda iniziano a disegnare e a far realizzare bijoux di tendenza, diventando da subito leader a livello europeo. Con il nuovo millennio parte una nuova sfida: nasce Naturalia, linea etno-chic che identifica creazioni armoniche in caldi materiali naturali come il corno, conchiglia e legno. Nel Gennaio 2012, nascono due nuove linee in grado di completare le collezioni stagionali abbracciando un target sempre più vasto: Exploria e Via Francesca. Exploria, rappresenta la linea più giovane e trendy della Barbieri Creazioni; collezioni fresche, nate per anticipare le nuove tendenze che donano a chi le indossa un look che non passa inosservato. Via Francesca è la linea di bijoux della Barbieri Creazioni che segna un indelebile legame con le origini: i disegni eleganti sono interpretati con materiali raffinati dando vita a creazioni esclusive per donne che non rinunciano al fascino dell'eleganza. È il ripristino di un filo conduttore che non si è mai interrotto e che fa riferimento alla strada Via Francesca dove l'azienda nel 1976 iniziava questo cammino di successo nel campo del bijoux. All inizio del 2014 con l ingresso in azienda della seconda generazione i fratelli Barbieri si sentono pronti per una nuova emozionante sfida : volare da soli. Il 2014 è l anno dedicato allo studio di un progetto retail proprio, unico e originale come tutti i prodotti della Barbieri Creazioni. Finalmente alla fine dell anno il progetto è pronto e la nuova avventura parte con l apertura del negozio pilota presso l aeroporto di Orio al Serio che conferma da subito la bontà del progetto.

La nostra clientela La cliente Barbieri You B Jou è una donna curiosa, attenta alla moda, alla ricerca di un prodotto di elevata qualità con un prezzo accessibile. Giovane o giovanile che abbia 20 o 50 anni sfoggia i propri bijoux con spensieratezza ed eleganza nella vita di tutti i giorni o negli eventi più importanti. Acquista per sé ma non solo. Ama viaggiare, conoscere, sperimentare. Elegante ed innovativa cerca dei veri bijoux e non dei semplici prodotti di bigiotteria perché sà che i particolari fanno sempre la differenza.

Il concept del punto vendita Esistono due format : un microshop e un macroshop tradizionale. Il primo ha una metratura media di 20mq ed è studiato per le vie di shopping di grandi centri urbani il secondo di 40mq ed è pensato per i centri commerciali e le vie di shopping dei centri urbani di media densità abitativa (40-100.000 abitanti). Che sia piccolo o che sia grande il concept è comunque lo stesso. Prodotti appesi alle pareti su espositori in legno di diverse colorazioni studiati per enfatizzare la matericità e il design dei prodotti. Cassettiere, mensole e tavoli dove appoggiare le parure più ricche e sfiziose.

Investimento iniziale L investimento è proporzionale alle dimensioni del punto vendita ed è stimabile in 750 al metro quadro esclusi gli eventuali costi di ristrutturazione dell immobile. Nei costi sono compresi : il parquet, le luci, l insegna, i mobili e gli arredi, il sistema IT e la cassa. A parte vi sono, inoltre, i costi di progettazione e di formazione che ammontano a 1.500 euro. La fee di ingresso è di 5000 euro. L ordine di impianto è di 7.500 euro per i micro shop e di 12.000 euro per i macro shop (*)

Fatturato medio 150.000 euro per i Microshop 250.000 euro per i Macroshop

Localizzazione ottimale Per aver successo i nostri negozi necessitano di luoghi nei quali transitino (a piedi) circa 500.000 di donne all anno (negli orari commerciali) ovvero circa 1500 donne al giorno Normalmente questi luoghi corrispondono con posizioni nelle principali vie di shopping in centri urbani con almeno 40.000 abitanti e in centri commerciali con piattaforme alimentari aventi non meno di 24 punti cassa.

Per ulteriori informazioni è possibile : SCRIVERE : commerciale@barbiericreazioni.net TELEFONARE : 0039 030-7470640 VISITARE IL SITO : www.barbieriyoubjou.it Contatti