Settembre 04 S Y S T E M S 1A05 REFLEX PANNELLO-SISTEMA REFLEX DESCRIZIONE IMPIEGO Composto da una lastra superficiale per la diffusione del calore in lega speciale di alluminio dello spessore di 0,3 mm, provvista di due bordi autoincollanti e serigrafia guida, assemblata in un unica struttura omogenea e compatta con un pannello isolante termoacustico prodotto per stampaggio con sistema ad iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma ed esente da riciclato e gas freon. Disponibile negli spessori di 10, e mm e su specifica richiesta in qualsiasi densità. Il pannello-sistema REFLEX viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Particolarmente indicato per locali con geometria irregolare, è caratterizzato dalla completa libertà nella posa del tubo con qualsiasi interasse che rende possibile la realizzazione di circuiti anche molto complessi garantendo il rispetto del fabbisogno termico in ogni punto del locale. L utilizzo della lastra superficiale in alluminio di elevato spessore permette la diffusione omogenea del calore ceduto dal tubo sull intera superficie del massetto radiante, determinando una perfetta distribuzione isotermica sul pavimento e il raggiungimento di valori di resa termica più elevati in assoluto. Particolarmente indicato per sfruttare caldaie a condensazione, fonti energetiche alternative ed ogni sistema di produzione di calore a bassa temperatura, è idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di 10, o mm di spessore, densità kg/m 3 ; accoppiato ad una lastra superficiale diffusione calore in alluminio di 0,3 mm di spessore, provvista di bordi autoincollanti e serigrafia guida. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.
S Y S T E M S REFLEX SEZIONE DEI PANNELLI Proprietà Unità di misura Valore Pannello H10 Pannello H 10 Caratteristiche tecniche Lunghezza mm 1000 ± 3 Larghezza mm 500 ± 3 Spessore utile di isolamento mm 10// ± 3 Spessore alluminio mm 0,3 Perpendicolarità mm 2 Massa volumica kg/m 3 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 180 Pannello H Resistenza a trazione kpa 3 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO 500 250 25 (bordo autoincollante) Imballi Tipo di pannello H10 H H Pannelli per pacco n 58 Superficie per pacco m 2 29 15 10 Peso lordo kg 41 27,5 23 Dimensioni cm 104 x 54 x 63 Tipo di imballo scatola in cartone 1000 Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi sovrapposizione dei bordi autoincollanti con seghetto elettrico o manuale con clip plastica o barra di modulazione qualsiasi 100 25 (bordo autoincollante) Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.
Settembre 04 S Y S T E M S 1A2195 RECOFLEX PANNELLO-SISTEMA RECOFLEX DESCRIZIONE IMPIEGO Composto da una lastra superficiale per la diffusione del calore in lega speciale di alluminio dello spessore di 0,3 mm, provvista di due bordi autoincollanti e serigrafia guida, assemblata in un unica struttura omogenea e compatta con un pannello isolante biologico termoacustico prodotto in sughero espanso autocollato puro a ritardata propagazione di fiamma e privo di collanti chimici. Disponibile negli spessori di e mm. Il pannello-sistema RECOFLEX viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Particolarmente indicato per locali con geometria irregolare, è caratterizzato dalla completa libertà nella posa del tubo con qualsiasi interasse che rende possibile la realizzazione di circuiti anche molto complessi garantendo il rispetto del fabbisogno termico in ogni punto del locale. L utilizzo della lastra superficiale in alluminio di elevato spessore permette la diffusione omogenea del calore ceduto dal tubo sull intera superficie del massetto radiante, determinando una perfetta distribuzione isotermica sul pavimento e il raggiungimento di valori di resa termica più elevati in assoluto. Il pannello isolante è un prodotto di sughero naturale biocompatibile sottoposto ad un processo termico di tostatura che non ne altera le caratteristiche, bensì le migliora per effetto di rigonfiamento del granulo. Particolarmente indicato per sfruttare caldaie a condensazione, fonti energetiche alternative ed ogni sistema di produzione di calore a bassa temperatura, è idoneo per qualsiasi tipo di applicazione residenziale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in sughero autoespanso autocollato puro a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) e privo di collanti chimici di e mm di spessore, densità 110 Kg/m 3 ; accoppiato ad una lastra superficiale diffusione calore in alluminio di 0,3 mm di spessore, provvista di bordi autoincollanti e serigrafia guida. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.
S Y S T E M S RECOFLEX SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H Pannello H Potere fonoisolante (db) 70 60 50 40 10 0 100 0 400 800 1600 3150 Frequenza (Hz) VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 1000 ± 5 Larghezza mm 500 ± 5 Spessore utile di isolamento mm / ± 2 Spessore alluminio mm 0,3 Massa volumica kg/m 3 110 Resistenza a compressione kpa 0 Resistenza diffusione del vapore d acqua µ 5 Resistenza a trazione kpa 92 Conduttività termica (a + C) Resistenza termica per lastra sp mm Abbattimento del rumore al calpestio per lastra sp mm Putrescibilità Stabilità all invecchiamento W/mK 0,037/0,040 m 2 K/W 0,75 db nulla illimitata Reazione al fuoco (PSE) classe 1 500 25 (bordo autoincollante) 250 Tipo di pannello H H Imballi Pannelli per pacco n 15 10 Superficie per pacco m 2 7,5 5 Peso lordo kg 22 23 Dimensioni cm 104 x 54 x 31 Tipo di imballo scatola in cartone 1000 Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi sovrapposizione dei bordi autoincollanti con seghetto elettrico o manuale con clip plastica o barra di modulazione qualsiasi 100 25 (bordo autoincollante) Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.
Settembre 04 S Y S T E M S 1A10 MASTER PANNELLO-SISTEMA MASTER DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema ad iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - film barriera vapore superficiale di 0,15 mm di spessore in robusto polistirene biorientato argentato accoppiato a caldo con il pannello isolante in un unica struttura omogenea e compatta; - impronte guida superficiali per facilitare le operazioni di posa del tubo; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando ogni possibilità di formazione di ponti termoacustici. Disponibile negli spessori di isolamento di e mm. Su specifica richiesta, in qualsiasi densità e spessore compreso tra e 50 mm. IMPIEGO Il pannello-sistema MASTER viene impiegato quale strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Particolarmente indicato per locali con geometria irregolare, è caratterizzato dalla completa libertà nella posa del tubo con qualsiasi interasse che rende possibile la realizzazione di circuiti anche molto complessi garantendo il rispetto del fabbisogno termico in ogni punto del locale. Idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore, densità Kg/m 3 ; accoppiato a caldo ad un robusto film in polistirene biorientato argentato di 0,15 mm di spessore; provvisto di impronte guida superficiali e di scanalature perimetrali ad incastro complementare. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.
S Y S T E M S MASTER SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H Pannello H VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 12 ± 3 Larghezza mm 6 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ± 3 Spessore film superficiale mm 0,15 Perpendicolarità mm 2 Massa volumica kg/m 3 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 180 Resistenza a trazione kpa 3 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 6 250 Tipo di pannello H H Imballi Pannelli per pacco n 7 7 Superficie per pacco m 2 5 5 Peso lordo kg 4 6 Dimensioni cm 122 x 62 x 14 122 x 62 x 21 Tipo di imballo sacco in PE 12 Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino con clip plastica o barra di modulazione qualsiasi 100 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.
Settembre 04 S Y S T E M S 1A15 COMPACT PANNELLO-SISTEMA COMPACT DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema ad iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - nocche in rilievo per il bloccaggio e la sicurezza del tubo che consentono un interasse multiplo di posa di 50 mm; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando la possibilità di formazione di ponti termoacustici; - film barriera vapore superficiale di 0,15 mm di spessore in robusto polistirene rigido antiurto accoppiato a caldo con il pannello isolante in un unica struttura omogenea e compatta; - coni in rilievo nella parte inferiore per migliorare l adattabilità alla superficie grezza della soletta (solo per il pannello H65). Disponibile negli spessori utili di isolamento di e mm. Su specifica richiesta in qualsiasi densità.. IMPIEGO Il pannello-sistema COMPACT viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Particolarmente indicato per pavimenti soggetti a carichi elevati, è idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia industriale che residenziale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore utile, densità 40 Kg/m 3 ; accoppiato a caldo ad un robusto film in polistirene rigido antiurto di 0,15 mm di spessore; provvisto di nocche in rilievo per il bloccaggio del tubo a modulo di posa di 50 mm e scanalature perimetrali ad incastro complementare. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.
S Y S T E M S COMPACT SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H50 Pannello H65 65 50 VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 10 ± 3 Larghezza mm 5 ± 3 Spessore totale mm 50/65 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ± 3 Spessore film superficiale mm 0,15 Perpendicolarità mm 3 Massa volumica kg/m 3 40 5 250 Tipo di pannello H50 H65 Imballi Pannelli per pacco n 10 10 Superficie per pacco m 2 5 5 Peso lordo kg 6,6 8,5 Dimensioni cm 104x54x42 104x54x54 Tipo di imballo sacco in PE 10 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 240 Resistenza a trazione kpa 4 Installazione Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino a pressione fra le nocche 50 mm 100 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.
Settembre 04 S Y S T E M S 1A25 TECNO PS 25 PANNELLO-SISTEMA TECNO PS 25 DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema a iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - nocche in rilievo per il bloccaggio e la sicurezza del tubo che consentono un interasse multiplo di posa di 75 mm; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando ogni possibilità di formazione di ponti termoacustici; - film barriera vapore superficiale di 0,15 mm di spessore in robusto polistirene rigido antiurto accoppiato a caldo con il pannello isolante in un unica struttura omogenea e compatta. Disponibile negli spessori utili di isolamento di e mm. Su specifica richiesta, in qualsiasi densità e spessore utile compreso tra e 50 mm. IMPIEGO Il pannello-sistema TECNO viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore utile, densità 25 Kg/m 3 ; accoppiato a caldo ad un robusto film in polistirene rigido antiurto di 0,15 mm di spessore; provvisto di nocche in rilievo per il bloccaggio del tubo a modulo di posa di 75 mm e scanalature perimetrali ad incastro complementare. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.
S Y S T E M S TECNO PS 25 SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H50 Pannello H60 60 50 VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 9 ± 3 Larghezza mm 470 ± 3 Spessore totale mm 50/60 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ± 3 Spessore film superficiale mm 0,15 Perpendicolarità mm 3 Massa volumica kg/m 3 25 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 140 Resistenza a trazione kpa 2 470 225 Tipo di pannello H50 H60 9 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 Imballi Pannelli per pacco n 10 10 Superficie per pacco m 2 4 4 Peso lordo kg 3,9 4,9 Dimensioni cm 94 x 49 x 40 94 x 49 x 47 Tipo di imballo sacco in PE Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino a pressione fra le nocche 75 mm 150 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.
Settembre 04 S Y S T E M S 1A TECNO PS PANNELLO-SISTEMA TECNO PS DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema a iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - nocche in rilievo per il bloccaggio e la sicurezza del tubo che consentono un interasse multiplo di posa di 75 mm; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando ogni possibilità di formazione di ponti termoacustici; - film barriera vapore superficiale di 0,15 mm di spessore in robusto polistirene rigido antiurto accoppiato a caldo con il pannello isolante in un unica struttura omogenea e compatta. Disponibile negli spessori utili di isolamento di e mm. Su specifica richiesta, in qualsiasi densità e spessore utile compreso tra e 50 mm. IMPIEGO Il pannello-sistema TECNO viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore utile, densità Kg/m 3 ; accoppiato a caldo ad un robusto film in polistirene rigido antiurto di 0,15 mm di spessore; provvisto di nocche in rilievo per il bloccaggio del tubo a modulo di posa di 75 mm e scanalature perimetrali ad incastro complementare. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.
S Y S T E M S TECNO PS SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H50 Pannello H60 60 50 VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 9 ± 3 Larghezza mm 470 ± 3 Spessore totale mm 50/60 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ± 3 Spessore film superficiale mm 0,15 Perpendicolarità mm 3 Massa volumica kg/m 3 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 180 Resistenza a trazione kpa 3 470 225 Tipo di pannello H50 H60 9 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 Imballi Pannelli per pacco n 10 10 Superficie per pacco m 2 4 4 Peso lordo kg 4,6 5,7 Dimensioni cm 94 x 49 x 40 94 x 49 x 47 Tipo di imballo sacco in PE Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino a pressione fra le nocche 75 mm 150 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.
Settembre 04 S Y S T E M S 1A35 FORMAT PS 25 PANNELLO-SISTEMA FORMAT PS 25 DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema a iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - nocche in rilievo per il bloccaggio e la sicurezza del tubo che consentono un interasse multiplo di posa di 75 mm; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando ogni possibilità di formazione di ponti termoacustici. Disponibile negli spessori utili di isolamento di e mm. Su specifica richiesta, in qualsiasi densità e spessore utile compreso tra e 50 mm. IMPIEGO Il pannello-sistema FORMAT viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore utile, densità 25 Kg/m 3 ; provvisto di nocche in rilievo per il bloccaggio del tubo a modulo di posa di 75 mm; scanalature perimetrali ad incastro complementari. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.
S Y S T E M S FORMAT PS 25 SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H50 Pannello H60 60 50 VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 9 ± 3 Larghezza mm 470 ± 3 Spessore totale mm 50/60 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ±3 Perpendicolarità mm 3 Massa volumica kg/m 3 25 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 140 Resistenza a trazione kpa 2 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 470 225 Tipo di pannello H50 H60 Imballi Pannelli per pacco n 10 10 Superficie per pacco m 2 4 4 Peso lordo kg 3,1 4,1 Dimensioni cm 94 x 49 x 40 94 x 49 x 47 Tipo di imballo sacco in PE 9 Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino a pressione fra le nocche 75 mm 150 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.
Settembre 04 S Y S T E M S 1A FORMAT PS PANNELLO-SISTEMA FORMAT PS DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema a iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - nocche in rilievo per il bloccaggio e la sicurezza del tubo che consentono un interasse multiplo di posa di 75 mm; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando ogni possibilità di formazione di ponti termoacustici. Disponibile negli spessori utili di isolamento di e mm. Su specifica richiesta, in qualsiasi densità e spessore utile compreso tra e 50 mm. IMPIEGO Il pannello-sistema FORMAT viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore utile, densità Kg/m 3 ; provvisto di nocche in rilievo per il bloccaggio del tubo a modulo di posa di 75 mm; scanalature perimetrali ad incastro complementari. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.
S Y S T E M S FORMAT PS SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H50 Pannello H60 60 50 VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 9 ± 3 Larghezza mm 470 ± 3 Spessore totale mm 50/60 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ±3 Perpendicolarità mm 3 Massa volumica kg/m 3 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 180 Resistenza a trazione kpa 3 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 470 225 Tipo di pannello H50 H60 Imballi Pannelli per pacco n 10 10 Superficie per pacco m 2 4 4 Peso lordo kg 3,8 4,9 Dimensioni cm 94 x 49 x 40 94 x 49 x 47 Tipo di imballo sacco in PE 9 Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino a pressione fra le nocche 75 mm 150 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.